1 CORNER LIVE 4.0 LA GUIDA UFFICIALE BET365 SOMMARIO: - PREMESSA - STRUTTURA DEL SISTEMA - CRITERI DI SELEZIONE - CREAZIONE DEI PALINSESTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1 CORNER LIVE 4.0 LA GUIDA UFFICIALE BET365 SOMMARIO: - PREMESSA - STRUTTURA DEL SISTEMA - CRITERI DI SELEZIONE - CREAZIONE DEI PALINSESTI"

Transcript

1 1 CORNER LIVE 4.0 LA GUIDA UFFICIALE BET365 SOMMARIO: - PREMESSA - STRUTTURA DEL SISTEMA - CRITERI DI SELEZIONE - CREAZIONE DEI PALINSESTI - PROGRESSIONE DI GIOCO - RESOCONTO FINALE

2 PREMESSA Questo sistema nasce nel 2014, ma per vari motivi fu abbandonato prematuramente, in modo forse un po' troppo frettoloso, probabilmente perchè era frutto di una bella idea senza però avere quella struttura di fondo sulla quale implementare un vero e proprio sistema di gioco. Poi quasi per caso, è ritornato in auge quest'anno (2015) e dopo un periodo di studio, sono riuscito a dargli un'identità, una sorta di marchio di fabbrica per poter essere giocato con continuità e in questo modo credo di essere riuscito nel mio intento: trasformare un'idea geniale senza fondamenta, in un vero e proprio sistema di gioco creato ESCLUSIVAMENTE sull'individuazione del 1 corner in una partita. Qualcuno potrebbe dire: << Facile! >> Oppure, << Casuale! >> O ancora: << Conveniente?>> Partendo dal presupposto che la casualità è una componente presente in tutti gli sport e c'è in tutti i tipi di scommesse, poichè la palla è rotonda, così come giocare su un gol, su una vittoria di una squadra o su una qualunque giocata sportiva, utilizzando appositi filtri con cui seleziono le partite tra i campionati di tutto il mondo e dando molta rilevanza alle motivazioni di classifica, sono riuscito a trovare anche una progressione studiata ad "hoc" che ci ha consentito di ottenere risultati impensabili. Perciò ora, andiamo a vedere nel dettaglio come funziona questo tipo di scommessa, con quale bookmaker è possibile fare questa giocata e com'è strutturato tutto il sistema.

3 STRUTTURA DEL SISTEMA Come dicevamo, questo sistema si basa sull'individuazione del 1 corner in una determinata partita. BET365 mette a disposizione una tipologia di scommessa chiamata "prossimi 10 minuti" - calci d'angolo (over 0.5) e propone una discreta gamma di partite e campionati. Per comodità, e per capire il sistema, le fasce orarie in cui si potranno scommettere le chiameremo "step". Ogni step viaggia di 10 minuti in 10 minuti (da 0 a 9.59, da 10 a ecc...). E' dimostrato statisticamente con dati alla mano, che in oltre l'80% delle partite selezionate, ci sia almeno un calcio d'angolo nei primi 2 step (cioè nei primi 20 minuti). In particolare, in oltre il 65% delle partite c'è un corner nei primi 10 minuti. Questo solo per dare dei valori indicativi statistici di massima. Ogni partita verrà giocata nei primi 4 step (ovviamente solo ove sarà possibile farlo), dove non appena avremo indovinato il 1 corner passeremo ad un'altra gara. Purtroppo però, non sempre ci sarà la possibilità di giocare 4 step, soprattutto quando ci sono partite con un forte indice di percentuale sul corner (cioè le quote di partenza potrebbero essere troppo basse e successivamente passerà all'over 1.50 cosa che noi non faremo), mentre avremo di solito più possibilità di giocare 4 o più step in gare con tendenza più difficile che ci sia il corner. Ecco perchè oltre all'importanza di scegliere le partite giuste, bisognerà verificare anche la fattibilità di riuscire a giocare corner over 0.5. Quindi, per queste ragioni si giocheranno fino ad un massimo di 4 step a partita, dove, ripeto, una volta indovinato il 1 corner si cambierà partita. Perciò se il primo calcio d'angolo avverrà al primo step, si vincerà la scommessa e si proseguirà in un'altra partita. Alcune puntualizzazioni sulle regole di BET365: per vincere con questo tipo di scommessa dovrete prestare attenzione a quanto sto per dirvi poichè potrebbero esserci dei fraintendimenti. Al fine di vincere la giocata, NON dovete considerare l'assegnazione del corner (cioè quando la palla è uscita e l'arbitro ha fischiato il corner), bensì la BATTUTA del calcio d'angolo. Capiterà saltuariamente che venga comunque assegnata vincente la scommessa anche se la battuta è avvenuta pochi secondi dopo la reale calciata (tipo 10.04" o 20.03"), pertanto se lo riterrete opportuno (magari perchè avete rilanciato per lo step successivo, sappiate che

4 potete fare ricorso, ma che in caso di contestazione sarete voi a dover dimostrare se loro non lo ritenessero valido, il minutaggio effettivo di quando è avvenuta la battuta). Ecco perchè solitamente, quando siamo in "zona dubbia", io faccio uno screen di quando battono l'angolo, in questo modo potrò fornire loro una prova chiara ed inconfutabile di come siano andate le cose qualora vi fosse una contestazione da parte nostra. Questo ovviamente è una cosa che capita raramente, ma è sempre meglio tutelarsi, e visto che ho ormai maturato esperienza anche in questo, posso dirvi che 2 ricorsi su 2 li ho vinti, proprio perchè loro inizialmente ti dicono che la scommessa è valida così come l'hanno assegnata, mentre al 2 sollecito con tanto di foto e spiegazione, ci mollano e ci danno giustamente ragione. Le giocate avvengono in questo modo: pochi minuti prima che inizi la partita, il palinsesto di BET365 metterà a disposizione delle gare in prelive. Se entrando in una partita che vorremmo giocare è presente questo tipo di puntata, vorrà dire che sarà disponibile e quindi giocabile. E' importante non far iniziare la partita, in quanto non appena questa avrà preso inizio, cambierà lo step dei minuti passando a quelli successivi! Quindi bisognerà effettuare il 1 ingresso nella partita PRIMA che questa cominci. Se nel corso del 1 step vediamo che il corner non è arrivato e dobbiamo quindi apprestarci al rilancio, prestate attenzione a quando farlo! Infatti solitamente 30 secondi prima che arrivi la scadenza (spesso al minuto 09.30") la scommessa "prossimi 10 minuti" passerà da a , pertanto tenete come ultimo momento rilanciabile almeno 30" prima della scadenza. Parliamo brevemente di QUOTE: di solito si oscilla tra l'1.44 e l' 1.61 con una concentrazione prevaricante tra l'1.50 e l'1.53. Queste variano a seconda delle possibilità secondo cui il book ritiene che possa verificarsi il corner in un determinato periodo. Vedrete come Ceche, Spagnole e Portoghesi spesso avranno le quote più basse, mentre Danesi, Tedesche e Cinesi quelle più alte. I campionati invece dove solitamente si hanno quote intermedie e che io preferisco in assoluto sono Svezia, Scozia, Inghilterra2, Austria, Polonia, Australia e Danimarca.

5 CRITERI DI SELEZIONE Come scelgo le partite e quali sono i campionati che inserisco nel mio palinsesto? Anzitutto preciso che sui miei palinsesti proporrò quasi esclusivamente CAMPIONATI (di tutto il mondo praticamente), mentre le COPPE e le NAZIONALI che statisticamente sono più difficili rispetto ai campionati, faranno apparizioni solo saltuariamente, quindi capiterà di rado di vedere palinsesti di coppe o nazionali. Questa scelta è stata applicata in base all'esperienza maturata con gli anni di gioco sia su questo sistema che su quello del 1 gol in una partita. I criteri principali che adotterò per selezionare una gara sono: 1- MOTIVAZIONI DI CLASSIFICA 2- VARIAZIONI QUOTE DI MERCATO (rilevate su 188bet di 3- PUNTEGGIO A FASCE DI CAMPIONATI Andiamole a vedere nel dettaglio in maniera più specifica. 1- MOTIVAZIONI DI CLASSIFICA: Questo valore, è per me, l'indicatore principale con il quale stabilisco la possibilità che possa esserci il 1 corner nei primi 4 step in una partita. Quando la squadra di casa o entrambe le squadre, hanno forti motivazioni, come ad esempio quando la squadra di casa con una vittoria balzerebbe in testa alla classifica, oppure passerebbe dalla zona centrale ad un posto in Europa o ancora dalla zona retrocessione ad un posto salvezza (vedi esempi sotto), questo diventa un dato estremamente importante.

6 Alcuni esempi per capire meglio: ELSFSBORG - KALMAR: La quadra di casa se vince vola in testa alla classifica, mentre la squadra ospite non ha motivazioni di rilievo. Secondo i dati statistici raccolti in diversi mesi dell'anno (sia 2014 che 2015) in vari campionati, si è potuto appurare che quando è la squadra di casa ad avere forti motivazioni di classifica contro una squadra che non ne ha, abbiamo il massimo del rendimento. Ed è definita con la sigla "PEP" (partita estremamente probabile).

7 VIKING - SANDEFJORD: Qui abbiamo entrambe le squadre con forti motivazioni di classifica perchè entrambe vincendo otterrebbero un cambiamento importante di classifica. 2- VARIAZIONI QUOTE DI MERCATO: Sul sito di Asian Odds, è possibile rilevare le variazioni di quote che il mercato sta avendo a quel momento, cioè se stanno puntando sull'over, sull'under o sulla vittoria di una squadra piuttosto che sull'altra. Più le variazioni sono consistenti e più sono un segnale importante che può darci indicazioni utili ai fini della nostra selezione. Ad esempio: Come si leggono e si interpretano gli "asian odds"? Nella prima colonna, ovviamente ci sono le partite; nelle colonne seguenti, abbiamo "Current" e "Open": queste due, indicano sotto la voce "spread" il differenziale di forza che c'è tra le 2 squadre. Open spread è il valore attribuito dal bookmaker da quando

8 l'hanno quotata (anche una settimana prima), mentre Current spread è il valore attuale di mercato (cioè dopo i volumi delle puntate). Possiamo vedere come per entrambe le partite ci sia uno scatto nel differenziale (da a -1.00) che determina un segnale a favore della squadra di casa, e quindi un segnale ottimo per quel che ci riguarda. Scorrendo poi in successione, abbiamo la "Total Line" e "Over/Under". La Total Line (open/current stesso principio di quello visto prima) è l'indicatore del gol in una partita. Di solito si parte da 1.75/2.00/2.25 che sono i valori UNDER, mentre 2.75/3.00/3.25 ecc... sono i valori OVER. Il punteggio a 2.50 è un indicatore che sta nel mezzo e che indica incertezza tra over e under. Pertanto, se la Total Line Open nella 1 partita (Kashima-Yamagata) sarà settata come nell'esempio a 2.75 e nella Total Line current a 3.00, questo indicherà un aumento delle probabilità che la partita possa avere più gol di quelle messe in preventivo inizialmente dal book. Più gol per noi si traduce in più attacchi e più occasioni da reti, perciò è un segnale importante. Oppure, come nell'esempio della 2 partita (Urawa-Sendai), non c'è uno scatto di quota, ma la quota resta invariata a In questo caso, bisognerà andare a vedere nell'ultima colonna, Over/Under, dove nella colonna current, il valore deve essere di colore rosso e comunque più alto del valore open. Queste sono le "piccole variazioni" che aumentando di parecchio poi porteranno a fare lo scatto della quota gol. Se invece le piccole variazioni non aumentano a tal punto da creare lo scatto della quota gol, bisognerà vedere che incidenza hanno rispetto all'open. 3- PUNTEGGIO DEL CAMPIONATO: Questo è un altro parametro importantissimo che può darci indicazioni sulla scelta di una partita. Ci sono campionati più performanti sul 1 corner rispetto ad altri, e con le statistiche aggiornate più volte nel corso del mese, si avrà sempre sotto controllo ogni variazione statistica dei campionati con i relativi rendimenti delle squadre rispetto ad altri più rischiosi. In linea generale però, qui c'è il raggruppamento dei campionati principali suddiviso in 4 fasce, partendo ovviamente dalle più efficienti sino ad arrivare alle più rischiose:

9 CREAZIONE DEI PALINSESTI Come detto precedentemente, vengono creati palinsesti di partite giornalieri che vanno solitamente dal venerdi al lunedi. Verranno inserite le partite ad orari sia in contemporanea che sfalsati, questo per permettere a tutti di giocare, indipendentemente dall'orario in cui uno riesce a farlo e poter scegliere le partite più congeniali. Inoltre non tutte le partite del palinsesto saranno giocabili, questo dipenderà dal book, che attribuirà la giocata sul corner sulla maggior parte delle partite, ma non su tutte. Quindi anche per questo motivo ci saranno più partite. Ovviamente la selezione è già pronta e uno deve solo decidere in quale partita entrare, consultando però sempre anche gli aggiornamenti da visto che non sempre riuscirò ad aggiornare il palinsesto in tempo reale.

10 PROGRESSIONE DI GIOCO Dopo vari esperimenti sulla progressione di gioco, sono arrivato ad una conclusione. Non esiste una progressione migliore di un'altra, esistono solo progressioni personalizzabili che si adattano più o meno bene alle esigenze di ciascuno di noi. Le 3 in lizza erano: RILANCIO SECCO, RILANCIO AL 50% e MASA. L'ultimo l'ho scartato fin da subito perchè non funziona con questa tipologia di gioco. Invece ho testato per parecchio tempo sia il rilancio secco che quello al 50% e devo dire che entrambi mi hanno dato buoni spunti, ma nessuno di 2 mi ha convinto appieno. RILANCIO SECCO: + sui 4 step il guadagno è eccezionale + la progressione ad ogni vincita si riazzera e si riparte daccapo - se si sbaglia una partita (4 step) si è finiti! RILANCIO AL 50%: + il punto di forza è che si ammortizza la perdita e il recupero è graduale + l'esposizione è contenuta e il rischio è moderato - se non ne becchiamo 2 di fila, a lungo andare può diventare un calvario COME SI GIOCA 1- Una volta stabiliti budget, rilanci e quote, si parte. 2- Se giochiamo con la progressione con rilancio secco, ogni giocata per essere vincente deve andare a target (esempio 10/30/90/270) considerando una quota media di Se invece si gioca con il recupero al 50%, quando si perde uno step, il successivo va giocato cercando di impostare il recupero del 50% della perdita

11 (successivamente verranno fatti degli esempi per chiarire come impostare la progressione e gli importi da giocare). Ma molto semplicemente, dopo ogni step perso, la puntata da fare sullo step successivo sarà sempre il totale della perdita che stiamo accumulando. In questo caso, se otterremo la vincita, avremo recuperato la metà (visto che indicativamente la quota media è di 1.50) e pertanto sulla giocata successiva cercheremo di andare a target, se invece perdiamo, si ripartirà con una nuova giocata con l'importo cumulativo della perdita raggiunta. Un suggerimento personale: si possono giocare anche delle doppie nella progressione. Ovviamente la quota sarà superiore al 2.00 e si potranno applicare 2 soluzioni: la 1 sarà quella di non variare l'importo da giocare in modo che venga raddoppiata la vincita, altrimenti dimezzare la giocata visto che aumenta il rischio di non prenderla. Nel caso la doppia non uscisse, si deve rilanciare su quella non uscita (oppure sceglierne una tra le due non uscite). Ora andiamo a vedere con mano alcuni esempi pratici di una progressione con RILANCIO SECCO realmente accaduta per capire come ci siamo comportati:

12 VARIANTE RILANCIO SECCO: N. PALINSESTI: 2 (VENERDI + SABATO) CASSA INIZIALE: 4.000,00 QUOTA MEDIA: 1.50 GUADAGNO FINALE: + 807,00 (+20,00%) Ora, la stessa progressione giocata con il recupero al 50%: RILANCIO AL 50% SUL 1 STEP DOPO PERDITA: N. PALINSESTI: 2 (VENERDI + SABATO) CASSA INIZIALE: 4.000,00 QUOTA MEDIA: 1.50 GUADAGNO FINALE: + 321,60 (+8,00%)

13

14 RESOCONTO FINALE DEL SISTEMA PREGI: + % di riuscita altissima nei 4 step + si vince in pochi minuti senza dover seguire ore di partite + il guadagno in % è ottimo e dopo poche settimane i risultati sono tangibili + non devono segnare gol, quindi nel complesso si impreca di meno! DIFETTI: - Non tutte le partite hanno l'opzione dei minuti per essere giocate - Il tempismo è essenziale: bisogna rilanciare massimo entro i minuti 09.30" / 19.30" / 29.30" - A volte bloccano le quote (vuoi per un rischio espulsione, un gol, un problema tecnico) e se lo fanno in prossimità del 09.30", periodo massimo dove si deve rilanciare, si rischia di non poterlo fare. Questa guida è stata realizzata appositamente per dare un'indicazione generale sulle potenzialità che ha questo sistema sui calci d'angolo. A differenza del gol che spesso si rivela più lungo e turbolento, il corner ci regala momenti di freschezza e rapidità. Quante volte infatti, sarà capitato di giocare partite dove la palla non ne vuole proprio sapere di entrare? Portieri che fanno miracoli e che gli manca solo l'aureola in testa, attaccanti che sbagliano gol impossibili, rigori che a volte non vengono segnati o gol annullati inspiegabilmente. Tutte queste cose con gli angoli non succedono. Forse ci saranno altre problematiche, come il fatto di dover ottenere il calcio d'angolo in pochi minuti (40), ma con i dati statistici alla mano, i numeri ci danno ragione. Al momento ho deciso di concentrarmi solo sul 1 corner partita, ma non è escluso che in futuro si potranno anche testare varianti diverse, come corner totali o half time, magari confrontandoci in base anche alle vs esperienze e suggerimenti per avere qualche variante alternativa. Per ora godiamoci questa guida fatta per ottenere (si spera!) grandi risultati solo sul 1 corner in una partita.

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CICLICO FS- BORSA ATTENZIONE: ATTENDI QUALCHE SECONDO PER IL CORRETTO CARICAMENTO DEL MANUALE APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CHE UTILIZZO PER LE MIE ANALISI - 1 - www.fsborsa.com NOTE SUL

Dettagli

Sarà del tutto identico a come se giocassimo 4 schedine da 2 euro ciascuna così fatte, avremo quindi 4 combinazioni:

Sarà del tutto identico a come se giocassimo 4 schedine da 2 euro ciascuna così fatte, avremo quindi 4 combinazioni: SISTEMISTICA. Prefazione. Il mio consiglio è quello di giocare in base al budget di cui si dispone. Se in budget è limitato si può optare di giocare più persone insieme. Sia chiaro che bisogna sempre avere

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT.

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. Con l utilizzo delle procedure di iscrizione on line la società organizzatrice ha a disposizione tutti

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da Data una funzione reale f di variabile reale x, definita su un sottoinsieme proprio D f di R (con questo voglio dire che il dominio di f è un sottoinsieme di R che non coincide con tutto R), ci si chiede

Dettagli

MAGAZZINO FISCALE (agg. alla rel. 3.4.1)

MAGAZZINO FISCALE (agg. alla rel. 3.4.1) MAGAZZINO FISCALE (agg. alla rel. 3.4.1) Per ottenere valori corretti nell inventario al LIFO o FIFO è necessario andare in Magazzino Fiscale ed elaborare i dati dell anno che ci serve valorizzare. Bisogna

Dettagli

La TUA Grande Rete Sempre Disponibile

La TUA Grande Rete Sempre Disponibile La TUA Grande Rete Sempre Disponibile A chi ci rivolgiamo? Chi vuole mettersi in gioco sempre. Chi vuole raggiungere livelli altissimi di guadagno. Chi vuole essere il padrone di se stesso. Chi vuole

Dettagli

VINCERE AL BLACKJACK

VINCERE AL BLACKJACK VINCERE AL BLACKJACK Il BlackJack è un gioco di abilità e fortuna in cui il banco non può nulla, deve seguire incondizionatamente le regole del gioco. Il giocatore è invece posto continuamente di fronte

Dettagli

LE MEDIE MOBILI CENTRATE

LE MEDIE MOBILI CENTRATE www.previsioniborsa.net 2 lezione METODO CICLICO LE MEDIE MOBILI CENTRATE Siamo rimasti a come risolvere il precedente problema del ritardo sulle medie mobili Quindi cosa dobbiamo fare? Dobbiamo semplicemente

Dettagli

risulta (x) = 1 se x < 0.

risulta (x) = 1 se x < 0. Questo file si pone come obiettivo quello di mostrarvi come lo studio di una funzione reale di una variabile reale, nella cui espressione compare un qualche valore assoluto, possa essere svolto senza necessariamente

Dettagli

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE www.previsioniborsa.net 5 lezione sul METODO CICLICO COME SI ENTRA IN POSIZIONE Ci sono molti modi per entrare in posizione in un mercato (future) o un titolo, ma noi dobbiamo trovare un sistema che sia

Dettagli

COME SVILUPPARE LA TRASMISSIONE DELLA PALLA NELLA CATEGORIA PICCOLI AMICI (5-8 ANNI)? ECCO LA SOLUZIONE A

COME SVILUPPARE LA TRASMISSIONE DELLA PALLA NELLA CATEGORIA PICCOLI AMICI (5-8 ANNI)? ECCO LA SOLUZIONE A WWW.CENTROSTUDICALCIO.IT Scuola Calcio Tecnica PROBLEMA: COME SVILUPPARE LA TRASMISSIONE DELLA PALLA NELLA CATEGORIA PICCOLI AMICI (5-8 ANNI)? ECCO LA SOLUZIONE A cura di Ernesto Marchi WWW.CENTROSTUDICALCIO.IT

Dettagli

Guida alle Su r e bet

Guida alle Su r e bet Guida alle Surebet 1. Definizione di SureBet La surebet (tradotta in italiano scommessa sicura ) è una particolare tecnica di gioco che permette a colui che scommette di ottenere una vincita sicura a prescindere

Dettagli

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS Visto che le richieste in chat sono sempre maggiori ed è difficile riassumere in poche righe il sistema che utilizzo per fare risorse in poco tempo, ho pensato che

Dettagli

Metodo di gioco VINCENTE e GARANTITO. Non lasci possibilità per il bookmaker. Annienti le probabilità di perdere. Riduci il rischio del 100%

Metodo di gioco VINCENTE e GARANTITO. Non lasci possibilità per il bookmaker. Annienti le probabilità di perdere. Riduci il rischio del 100% Metodo di gioco VINCENTE e GARANTITO Non lasci possibilità per il bookmaker Annienti le probabilità di perdere Riduci il rischio del 100% da Zero a 50.000 Euro in meno di un anno Investimento a partire

Dettagli

INTRODUZIONE AI CICLI

INTRODUZIONE AI CICLI www.previsioniborsa.net INTRODUZIONE AI CICLI _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione di ciclo economico visto l argomento che andremo a trattare. Che cos è un ciclo economico?

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

_COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA.

_COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. CAPITOLO 1 VUOI IMPARARE AD OPERARE IN BORSA CON IL METODO CICLICO? VISITA IL LINK: http://www.fsbusiness.net/metodo-ciclico/index.htm _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione

Dettagli

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì sera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (ora italiana). Vengono

Dettagli

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente

AT1542C - CED - Tablet offline - manuale utente Con la versione 15.0 è stata aggiunta al nostro applicativo di vendita a Tablet una nuova funzionalità: la funzionalità di vendita offline Questa modalità vi verrà in aiuto in tutte quelle situazioni in

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

COME UTILIZZARE ARCHIVE-HOST

COME UTILIZZARE ARCHIVE-HOST COME UTILIZZARE ARCHIVE-HOST Quando si costruisce un sito internet, può risultare utile avere a disposizione nella rete dello spazio di memoria personale in cui andare a caricare i files più disparati

Dettagli

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Intraday guida passo passo per operare su time frame H1 e 5/15/30 min v.1.2 29 Novembre 2011 19:30 Premessa Per fare trading ci vuole la giusta mentalità

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

Software TotoQuote expert 2014

Software TotoQuote expert 2014 Picchetto oggettivo da totoquote Quote bookmakers Modulo - valuebet 2014 Settaggio valuebet Settaggio quote 1x2 Segni valuebet Il valuebet è una formula per cercare di capire quale segno 1x2, andrebbe

Dettagli

5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.)

5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.) Stagione 2014-2015 5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.) 27-10-2014 18:25 - Campionato GIOVANISSIMI B Nella 5 gara di campionato i giovanissimi B incontrano

Dettagli

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA)

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) Devi presentare la dichiarazione di successione all' agenzia delle entrate e non sai come fare? Premesso che la dichiarazione

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress Copyright Andrea Giavara wppratico.com Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress 1. Il pannello amministrativo 2. I dati importanti 3. Creare il database - Cpanel - Plesk

Dettagli

TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero

TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero Salve Prof. Cantaro come promesso le mando un altro articolo da poter inserire nelle sue guide. Questa volta però a differenza dell'ultima,ho

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

Aspettate il giorno 2

Aspettate il giorno 2 Aspettate il giorno 2 Regolarmente, il giorno 1 (uno) di ogni periodo di aggiornamento Elo, l amministrazione del rating è invasa fin dalla prima mattina da email di scacchisti che chiedono spiegazioni

Dettagli

Davide Uzzo LA COSTANZA PREMIA

Davide Uzzo LA COSTANZA PREMIA La costanza premia Davide Uzzo LA COSTANZA PREMIA INDICE La costanza premia PAG. 07 PAG. 11 PAG. 17 PAG. 26 PAG. 39 PAG. 44 PAG. 47 INTRODUZIONE SIETE PRONTI? SI COMINCIA! VARIE TECNICHE DI SCOMMESSA

Dettagli

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE I documenti di www.mistermanager.it Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE Le Ripetute sono una delle forme di allenamento che caratterizzano i corridori più evoluti, in quanto partono

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo.

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo. DALLE PESATE ALL ARITMETICA FINITA IN BASE 2 Si è trovato, partendo da un problema concreto, che con la base 2, utilizzando alcune potenze della base, operando con solo addizioni, posso ottenere tutti

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Analisi settimanale N1 Settimana 24-29 settembre

Analisi settimanale N1 Settimana 24-29 settembre Analisi settimanale N1 Settimana 24-29 settembre MERCATO AZIONARIO Il mercato azionario sta sperimentando un forte trend al rialzo, che tuttavia potrebbe subire una pausa di qualche settimana. Il grafico

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Regolamento. Sommario

Regolamento. Sommario Regolamento Sommario LE COMPETIZIONI... 2 TORNEO LIGA E PREMIER... 2 SERIE A (CAMPIONATO A 16 SQUADRE)... 2 CLASSIFICA A PUNTEGGIO... 2 CLASSIFICA FORMULA 1... 2 COPPA D ANDATA E COPPA DI RITORNO... 3

Dettagli

Regolamento Fantacalcio 2014-2015

Regolamento Fantacalcio 2014-2015 Regolamento Fantacalcio 2014-2015 Il fantacalcio è divertimento tra amici nato dalla passione per il calcio: prendiamoci in giro in maniera responsabile e non roviniamo tutto con astio e polemiche inutili.

Dettagli

Da: http://guide.aiutamici.com/guide?c1=7&c2=15&id=75084

Da: http://guide.aiutamici.com/guide?c1=7&c2=15&id=75084 Da: http://guide.aiutamici.com/guide?c1=7&c2=15&id=75084 Spazio web gratuito Per poter pubblicare il proprio sito su internet, si deve disporre di uno spazio web, se non ne abbiamo già uno lo dobbiamo

Dettagli

http://bux.to/?r=_fabio_

http://bux.to/?r=_fabio_ VERO SISTEMA DI GUADAGNO Molti sono i siti che promettono entrate economiche semplicemente cliccando sui link pubblicitari ma non adempiono alla loro promessa. Altri lo fanno ma occorre avere tutto il

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

1.300 2.500 10.000 5.000

1.300 2.500 10.000 5.000 ORDINE DEI PREZZI RITAGLIA I CARTELLINI DEI PREZZI E INCOLLALI NEL QUADERNO METTENDO I NUMERI IN ORDINE DAL PIÙ PICCOLO AL PIÙ GRANDE. SPIEGA COME HAI FATTO A DECIDERE QUALE NUMERO ANDAVA PRIMA E QUALE

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

L economia: i mercati e lo Stato

L economia: i mercati e lo Stato Economia: una lezione per le scuole elementari * L economia: i mercati e lo Stato * L autore ringrazia le cavie, gli alunni della classe V B delle scuole Don Milanidi Bologna e le insegnati 1 Un breve

Dettagli

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare.

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare. Quando nel traffico volete raggiungere il più velocemente possibile la vostra meta, prendete l autostrada. Per tutti coloro che vogliano trovare nuovi clienti, questa autostrada si chiama Techpilot. Perché

Dettagli

Mini guida per il corretto posizionamento dei banner, la scelta dei formati e qualche piccolo consiglio utile all ottimizzazione dei guadagni.

Mini guida per il corretto posizionamento dei banner, la scelta dei formati e qualche piccolo consiglio utile all ottimizzazione dei guadagni. Mini guida per il corretto posizionamento dei banner, la scelta dei formati e qualche piccolo consiglio utile all ottimizzazione dei guadagni. Questa mini guida non vuole essere un tutorial da prendere

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 1. DESTINATARI DELLA PROMOZIONE Possono partecipare alla promozione tutti i Clienti che abbiano sottoscritto un Contratto per la partecipazione al gioco

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

Spiegazioni del sito

Spiegazioni del sito Spiegazioni del sito In questa guida ti verrà spiegato brevemente il sito di Profits25. Guarda le immagini, leggi le descrizioni e dopo aver fatto alcune volte i vari passaggi ti sarà facile muoverti al

Dettagli

Totoquote totocalcio expert. ( per Windows XP, Vista, 7 )

Totoquote totocalcio expert. ( per Windows XP, Vista, 7 ) Totoquote totocalcio expert. ( per Windows XP, Vista, 7 ) Software portatile per calcolo quote e picchetti. Diventa autonomo nella generazione di picchetti. Licenza Shareware nominativa senza scadenza

Dettagli

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN)

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Il calcolo del valore attuale netto (VAN) serve per determinare la redditività di un investimento. Si tratta di utilizzare un procedimento che può consentirci di

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Per CONOSCERE uno STRUMENTO UTILE a migliorare l Efficienza ed ottenere Espansione vedi nel mio sito la sezione intitolata: Migliorare i Risultati.

Per CONOSCERE uno STRUMENTO UTILE a migliorare l Efficienza ed ottenere Espansione vedi nel mio sito la sezione intitolata: Migliorare i Risultati. Per CONOSCERE uno STRUMENTO UTILE a migliorare l Efficienza ed ottenere Espansione vedi nel mio sito la sezione intitolata: Migliorare i Risultati. Esiste un metodo semplice per ottenere i Costi sotto

Dettagli

Il SENTIMENT E LA PSICOLOGIA

Il SENTIMENT E LA PSICOLOGIA CAPITOLO 2 Il SENTIMENT E LA PSICOLOGIA 2.1.Cosa muove i mercati? Il primo passo operativo da fare nel trading è l analisi del sentiment dei mercati. Con questa espressione faccio riferimento al livello

Dettagli

LA STRUTTURA DEL SITO

LA STRUTTURA DEL SITO LA STRUTTURA DEL SITO è molto semplice: Nella parte superiore c è il logo di Radio Maria il tasto per ASCOLTARE la diretta online - il link a World Family dove troverete le Radio Maria sparse in tutto

Dettagli

Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto

Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Progetto a cura di Martino Michele Matricola: 0124000461 Miglio Stefano Matricola: 0124000462 Obiettivi Iniziali Si intende realizzare

Dettagli

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO IL GIOCO DEL CALCIO I bimbi della sezione 5 anni sono molto appassionati al gioco del calcio. Utilizzo questo interesse per costruire e proporre un gioco con i dadi che assomigli ad una partita di calcio.

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH (Stagione 2009/2010) www.renzoski.ch/fantahockey.htm 1. DETTAGLI TECNICI 2. ROSA DELLA SQUADRA - FORMAZIONE 3. DRAFT INIZIO STAGIONE 4. MERCATO - SCAMBIO 5. BUDGET SOCIETARIO

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

Dizionario Italiano/Lingua dei segni italiana

Dizionario Italiano/Lingua dei segni italiana DIZLIS 2.0 CTS IPSSS E. De Amicis Dizionario Italiano/Lingua dei segni italiana Un dizionario è un'opera che raccoglie, in modo ordinato secondo criteri anche variabili da un'opera all'altra, le parole

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

GESTIONE FATTURE (VELINE)

GESTIONE FATTURE (VELINE) GESTIONE FATTURE (VELINE) Sommario Importazione Veline da Excel... 2 Generazione di una Velina da uno o più Ordini... 3 Creazione di una Velina prelevando i prodotti da più Ordini... 4 Gestione scadenze

Dettagli

STRATEGIA DI TRADING SUL CROSS EUR-JPY

STRATEGIA DI TRADING SUL CROSS EUR-JPY STRATEGIA DI TRADING SUL CROSS EUR-JPY INFORMAZIONI Strategia basata sul semplice utilizzo di due medie mobili esponenziali che useremo solamente per entrare in direzione del trend. Utilizzeremo due grafici

Dettagli

NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO. Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo)

NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO. Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo) NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo) Siamo così giunti all ultima partita di campionato e, i nostri ragazzi

Dettagli

IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET A2 FEMMINILE

IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET A2 FEMMINILE IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET A2 FEMMINILE REGOLAMENTO DEL GIOCO In colore blu le modifiche o le aggiunte inserite rispetto all ultima versione del regolamento Il gioco si svolge sul

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli

Trascrizione completa della lezione Lezione 002

Trascrizione completa della lezione Lezione 002 Trascrizione completa della lezione Lezione 002 Adam: Salve, il mio nome e Adam Kirin: E io sono Kirin. Adam: e noi siano contenti che vi siete sintonizzati su ChineseLearnOnline.com dove noi speriamo

Dettagli

La prof.ssa SANDRA VANNINI svolge da diversi anni. questo percorso didattico sulle ARITMETICHE FINITE.

La prof.ssa SANDRA VANNINI svolge da diversi anni. questo percorso didattico sulle ARITMETICHE FINITE. La prof.ssa SANDRA VANNINI svolge da diversi anni questo percorso didattico sulle ARITMETICHE FINITE. La documentazione qui riportata è ricavata dalla trascrizione dei lucidi che vengono prodotti dall

Dettagli

SportTrader.net Sistema 1. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale.

SportTrader.net Sistema 1. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale. Prima di proseguire con la descrizione di una strategia di tuo interesse, ecco una breve introduzione. Ricorda che lo

Dettagli

RILANCIO ALLARMI SU SWC701

RILANCIO ALLARMI SU SWC701 1 RILANCIO ALLARMI SU SWC701 Il rilancio allarmi è un gruppo di funzioni molto ampio, che consente di trasmettere automaticamente le informazioni riguardanti gli allarmi presi in carico dal computer centrale

Dettagli

S- magari si potrebbe dire la prima riga, la seconda riga UNITÀ DIDATTICA: TESTO POETICO. Obiettivi

S- magari si potrebbe dire la prima riga, la seconda riga UNITÀ DIDATTICA: TESTO POETICO. Obiettivi UNITÀ DIDATTICA: TESTO POETICO Obiettivi - Confrontare due testi poetici - Trovare le differenze e le somiglianze - Osservare le differenze e coglierne le caratteristiche. ATTIVITÀ L argomento presentato

Dettagli

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox.

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox. Oggi parlerò di qualcosa che ha a che fare relativamente con la tecnica fotografica, ma che ci può dare una mano nella gestione dei nostri archivi digitali, soprattutto nel rapporto professionale con altre

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno.

Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno. CICLI Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno. Partiamo dal Dax future (dati a 15 minuti): Questa sembra la situazione più probabile, con una durata

Dettagli

Vediamo l Indice Ftse-Mib (dati giornalieri aggiornati alla chiusura del 28 agosto): Volumi e Prezzi 17800 17600

Vediamo l Indice Ftse-Mib (dati giornalieri aggiornati alla chiusura del 28 agosto): Volumi e Prezzi 17800 17600 Vediamo cosa ci dice l Analisi Volumetrica alla luce dei recenti movimenti di mercato. Ricordo che questo tipo di analisi (che ho personalmente messo a punto), presuppone che i Volumi abbiano maggior rilevanza

Dettagli

www.iluss.it - Italiano online Livello intermedio Il futuro Il futuro semplice

www.iluss.it - Italiano online Livello intermedio Il futuro Il futuro semplice semplice semplice indica che l azione espressa dal verbo si svolge in un momento successivo al presente. Domani Giorgio darà l'esame. Fra un anno finirò l'università e comincerò a lavorare. essere sarò

Dettagli

Guida per i venditori

Guida per i venditori Guida per i venditori Vendere un azienda può essere complicato e impegnativo ed è generalmente un evento che si presenta una volta nella vita. Vi preghiamo di leggere con attenzione i seguenti paragrafi.

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

Piano Economico VAI COL VERDE. Trading Sulle Opzioni Binarie

Piano Economico VAI COL VERDE. Trading Sulle Opzioni Binarie 1 8 Piano Economico Trading Opzioni Binarie G & R Griscenko Piano Economico VAI COL VERDE Trading Sulle Opzioni Binarie Il nostro Piano Economico riporta in dettaglio la reale possibilità di creare un

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

Obiettivo Principale: Aiutare gli studenti a capire cos è la programmazione

Obiettivo Principale: Aiutare gli studenti a capire cos è la programmazione 4 LEZIONE: Programmazione su Carta a Quadretti Tempo della lezione: 45-60 Minuti. Tempo di preparazione: 10 Minuti Obiettivo Principale: Aiutare gli studenti a capire cos è la programmazione SOMMARIO:

Dettagli

DOCUMENTO ESPLICATIVO

DOCUMENTO ESPLICATIVO DOCUMENTO ESPLICATIVO Modificare il proprio menu con Web designer - CATEGORIA MENU Digitate il vostro username e password, vedrete comparire tre tasti: AREA RISERVATA, WEB DESIGNER e LOGOUT ( vedi foto

Dettagli

Come orari con Eventi importanti per oggi ricordo:

Come orari con Eventi importanti per oggi ricordo: Vediamo di essere più precisi a livello di Trading Intraday rispetto a quanto scritto nei Report di ieri sera, alla luce dei movimenti delle prime ore di questa mattinata. Come orari con Eventi importanti

Dettagli

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano Tre storie che ci raccontano 1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, 2 3 un graphic designer di esperienza racconta l incontro con Botticelli La Stampa. La nostra azienda

Dettagli

IL MIO PRIMO SITO: NEWS

IL MIO PRIMO SITO: NEWS Pagina 1 IL MIO PRIMO SITO: NEWS Sommario IL MIO PRIMO SITO: NEWS...1 Introduzione...2 I Contenitori...2 Creo un Contenitore...3 I Tracciati...4 Creo le Notizie...6 Inserisco il Testo...6 Inserisco un

Dettagli

Test d ipotesi. Statistica e biometria. D. Bertacchi. Test d ipotesi

Test d ipotesi. Statistica e biometria. D. Bertacchi. Test d ipotesi In molte situazioni una raccolta di dati (=esiti di esperimenti aleatori) viene fatta per prendere delle decisioni sulla base di quei dati. Ad esempio sperimentazioni su un nuovo farmaco per decidere se

Dettagli

OSSERVAZIONI TEORICHE Lezione n. 4

OSSERVAZIONI TEORICHE Lezione n. 4 OSSERVAZIONI TEORICHE Lezione n. 4 Finalità: Sistematizzare concetti e definizioni. Verificare l apprendimento. Metodo: Lettura delle OSSERVAZIONI e risoluzione della scheda di verifica delle conoscenze

Dettagli