descrizione (dettagli e valori)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "descrizione (dettagli e valori)"

Transcript

1 Continent-Island 2014 extreme green event 7^ Edizione 30 Luglio - 3 Agosto Reggio Calabria Col patrocinio e supporto di: chi vincerà que st anno? Il palio di Siena del mare: Traversata, multisport ed eco-nautica

2 Descrizione Evento La Traversata dello Stretto a vento, il Continent-Island GPS Race 2014, alla sua Settima Edizione, da tanti definita il Palio di Siena del mare è una classica estiva internazionale, unica nel suo genere, una grande sfida tra i watersports più moderni. Il mix è esplosivo: gli sport estivi più spettacolari e frizzanti alla ricerca di nuovi record in una delle gare estreme più note d Italia condito dalle ultime novità nel campo dell alta tecnologia e del divertimento, unito al bello e sano dei valori legati alla green energy per creare attrazione ed emozione da tutto quello che è Bio e ad impatto zero. Tutto il giorno il pubblico spettatore sarà, inoltre, stimolato da un sottofondo di altre attività sportive di spiaggia e mare, più classiche, dalla musica e l action show, fino alle sfilate di moda e bellezza la notte senza dimenticare il Salone Eco-Nautic, un expo della Nautica moderna e sostenibile. Il cuore dell evento è la Traversata dello Stretto in cui, ogni anno, si rinnova la sfida velocissima ed estrema tra i kitesurf contro i windsurf, quelle della grande tattica della vela d altura e quella dell endurance del SUP. In sintesi: tutti i giorni, animazione ed attività in acqua ed a terra: musica, allenamenti, esibizioni, dimostrazioni, sfide a squadra per tutti. Un programma che coinvolgerà diverse centinaia di atleti ed il pubblico di visitatori che affolla in questo periodo il centro di Reggio Calabria, una città turistica nel cuore della sua piena estate.

3 descrizione (dettagli e valori) Tecnologia e tecnica: Quelli coninvolti sono gli sport d acqua più alla moda e spettacolari e grazie a ciò l evento ha stimolato la curiosità mediatica di prestigiose fonti informative e giornalistiche che hanno dato risalto al format che usa un sistema di tracciatura satellitare/gps Android, utilizzato dai partecipanti, grazie al quale, per la prima volta in assoluto in eventi simili, il pubblico sarà in grado di seguire tutte le fasi della gara per una emozione che si mantiene viva e costante dalla partenza all arrivo. Grazie a questo sistema la platea si espande; così da casa, via internet, sui tablet e smartphones o dalle TV raggiunte dalla diretta televisiva, è possibile appassionarsi ad una gara unica e sempre diversa e godere di tutti dettagli, i sorpassi, i rallentamenti, gli sprint finali, curiosità, velocità e le statistiche live! Dal punto di vista tecnico, le gare in acqua, coinvolgono atleti professionisti di livello nazionale ed internazionale (100) per le classifiche di specialità ed i praticanti intermedi/expert (120 ca.) radunati per la composizione di una traversata/ parata molto spettacolare e coreografica, visibile da entrambe le coste dello Stretto. Il bouquet dell intrattenimento si sviluppa sia a terra che in mare: torneo beach volley femminile, watergames, i giochi senza frontiere del mare, tennis-soccer e racchettoni a squadre, demo di freestyle, gare su ring galleggiante, corsa, triathlon, spinning, danza, scherma, pattinaggio, oltre che: droni volanti, auto e barche elettriche radio comandate, raduno/gara e-bike, fitness experience per il massimo intrattenimento di tutti i visitatori, semplici gare/sfida di squadra per il pubblico, musica ed animazione commentata dal WalkingRadio (diretta radio), concorsi fotografici ed artistici. Comune denominatore di ogni attività: i valori della visione Green e Bio esaltati dal contesto dello Stretto.

4 Quando e Dove L evento dura 5gg: da mercoledì a domenica; Il Surf village è allestito sul lungomare di Reggio Calabria, nel pieno centro della movida estiva calabrese, nella location più prestigiosa ed elegante della città, abbellita dal verde intenso dell orto botanico e dal panorama leggendario dello Stretto. Questa zona vanta una delle medie-visita più alte del Sud Italia; non a caso Reggio Calabria è stata eletta prima classificata come nuova meta turistica dal prestigioso sito TripAdvisor ed ha mantenuto posizioni in classifica sorprendenti negli ultimi due anni.

5 5gg di attrazioni in mare Il cuore dell evento sportivo è sicuramente la sfida modernissima e velocissima tra il kitesurf, uno sport molto acrobatico, spettacolare assolutamente eco-friendly, che esercita un richiamo notevole per un pubblico eterigeneo e trasversale e i windsurf. Una gara oramai famosissima a livello internazionale, molto veloce e facile da tifare grazie alla tecnologia GPS dei cellulari Android di cui sono muniti gli atleti e barche d altura. Kitesurf Windsurf Vela d Altura Sempre in mare tante attività, tra cui: l e-triathlon (che usa e-bike), giochi senza frontiere acquatici che coinvolgerà anche il pubblico, le gare di arti marziali e boxe su un ring galleggiante, kayak e canoa, il SUP, ed a chiusura la gara di canoe in cartone 100% BIO. SUP Nuoto e Triathlon Giochi su Piattaforma Canoa Water Games Giochi a squadre

6 5gg di attrazioni a terra Le attività sportive a terra saranno concentrate, dalla mattina al pomeriggio di tutti i giorni, prevalentemente nella centrale Arena dello Stretto in cui verrà installato un campo di sabbia adibito a: Beachvolley femminile, Beach Soccer-Tennis, Torneo racchettoni. Tennis Soccer Racchettoni Maratona La programmazione include una maratona di apertura e chiusura evento, ed una installazione di bikes per spinning, piattaforme per running, allenamento funzionale TRX e Yoga. Pattinaggio e raduni/tour di bici elettriche saranno programmati dopo le 18:00. Le attività di fitness di gruppo si concentreranno ad inizio mattinata e intorno alla fascia oraria 19:00/20:30 Yoga / Zumba TRX/Fitness gruppo Spinning e Running

7 5gg di attrazioni sul palco Nella fascia oraria 20:30 22:30 sarà dato spazio alle sfilate abiti moda, sposa e cerimonia. Nei 5gg saranno disputate le elezioni Miss Continent-Island e Miss Sposa. Domenica, sul palco, sarà dedicata alla celebrazione della Premiazione di Miss e dei campioni dell evento di tutte le specialità, con i prestigiosi invitati del mondo istituzionale e sportivo. La notte: 22:30 24 Il palco sarà teatro dei contest DJ-Set per l intrattenimento musicale con proiezione VideoJ ed artisti. La notte da vivere al massimo nel 5DaysSurfParty. Party a base esclusività e divertimento

8 Il sogno di un impresa la sfida di un record: 34m16s Il Kitesurf: Nato circa 18 anni fa alle Hawaii, ha maturato una grande evidenza nel panorama mondiale degli sport acquatici a fianco di windsurf, surf, wakeboard, ecc. La spettacolarità, visibilità e facilità d'utilizzo sono l'asso vincente di questa nuova disciplina sportiva. L idea veicolata da questo sport è giovane, sportivo, spettacolare, salutare, colorato, naturalistico, ed assolutamente ecologico. Il Windsurf: E uno sport che non ha bisogno di presentazioni, praticato da oltre appassionati, ha una origine e una risonanza già ben note e vanta rappresentanze nazionali di assoluto rispetto. La vela: La vela d Altura conserva il fascino dell essenza della navigazione secolare ed accompagna la storia epica e millenaria dello Stretto. Una sfida tutta da seguire tra i migliori equipaggi capaci di leggere tra la corrente e destreggiarsi in uno dei campi di regata più difficili al mondo Il SUP: Sarà tentata, per la prima volta, l impresa di compiere la traversata utilizzando il SUP (Stand Up Paddle), una impresa ardua e massacrante che lancia, anche nel sud italia, uno sport acquatico che è esploso in tutto il mondo. Tecnologia ANDROID: Questo evento, il primo in Italia, fa largo uso dell alta tecnologia di geo-localizzazione GPS Android di cui saranno dotati gli atleti in gara, grazie alla quale sarà possibile seguire in tempo reale la virtualizzazione della gara sugli screen del surf village ed ovunque nel mondo a casa via internet! Ciò consentirà al pubblico di godere di tutte le fasi della gara, non solo quelle vicino la costa. Il clima di suspance avvolge ogni pronostico: Chi vincerà quest anno? Si riuscirà nell impresa di migliore il RECORD di 34m16s? Non resta che scommettere!

9 Divertimento condiviso Real time: Website dedicato ( in inglese ed italiano, con aggiornamenti in real time, twitter, facebook, streaming webcast TV di qualità, blog, webcast, video diretta regionale (calabria, ME + CT) Regia Mobile Walking Radio accessibile anche via WEB, che trasmetterà direttamente dal cuore del surf-village; megascreen, video interviste e commenti ai partecipanti, ai protagonisti ed agli espositori; real time webcam 24h/24h; Broadcast via YouTube / Hangout e Google+. Press/MMedia: comunicati stampa nazionali ed internazionali quotidiani con notizie, classifiche, immagini e video hilights; newsletter/rss; meteo info; dispaccio delle più belle foto del PhotoContest. Durante le gare, GPS e Action Cams: Visualizzazione della gara virtuale, in tempo reale, sugli schermi surf-village, su smartphone e tablet, internet e TV consentirà al pubblico di seguire tutte le fasi della sfida. Alcuni atleti sono dotati di Action Cam che cattureranno specialissime prospettiva ogni singola fase della gara e che saranno inserite nel Final Movie dell evento.

10 Concorsi e WaterGames A contorno della traversata si svolgeranno diversi concorsi aperti a tutti: Concorso Fotografico che premierà la migliore composizione a tema; Concorso Artistico: migliore opera senza limite di tecnica utilizzabile; Concorso Fotografico subacqueo: l altra dimensione del mare. Il divertimento coinvolgerà il pubblico che, semplicemente registrandosi sul sito, potrà costituirsi in micro team (da 3 a 8 partecipanti) che si misureranno in divertentissimi WaterGames a premi!

11 Programma orientativo sportivo: Mercoledì [in breve: iscrizioni/tesseramento, ambientamento, maglie, party ] 12:00 Registrazione atleti, consegna stand espositivi nel Surf Village alle aziende expo 13:00-15:00 Perfezionamento Iscrizione e definizione del programma delle gare previsto definitivo e quello provvisorio, spot risk assesment e gestione dell emergenza; Fino alle - 17:00 Training libero, test materiali, ambientamento atleti e gare a terra, test sistemi GPS Android, omologazione apparati cellulari / Radio; 17:00 Consegna maglie ufficiali atleti, gadgettistica degli sponsor e Pass-Atleti per i surf-party di ogni giorno 17:30 SurfHappening Welcome - Cerimonia di apertura con team animazione presso uno dei lidi 18:00-22:00 Happy Hour con music entertainments & animations, promo fitness activities; 22:00-24:00* Esclusivo Surfer-tour / lounge party in uno dei locali / lidi del surfvillage, Energy party a tema, proiezione di video kite ed action; Giovedì / Venerdì / Sabato / Domenica [in breve: possibile chiamata traversata altrimenti gare acqua e terra, allenamento, demo freestyle, happy music & happy racing, aperitivo, Surf-party] 09:30-10:00 Training libero, setup attrezzatura 10:15 Programmazione e Skipper meeting, con rapporto ed analisi delle condimeteo, definizione di orari e tipo di gare; 10:45 Rider s meeting ed inizio attività (dilettanti/ride o agonistica/race se così definito); Sul palco :00 Si alterneranno Attività ricreative e di intrattenimento, team animazione, Radio Live VJ, attività a terra, dance & total fitness experience. In questo lasso si intervalleranno con Speaker-Evento e musica attività spiaggia/acqua che coinvolgano il pubblico con concorsi a premi; 18:00-22:00 Fitness ed Happy Hour con music entertainments & animations; open space training per i visitatori e Lounge/relax aperitivo in uno dei Locali /Lidi del SurfVillage; 22:00-24:00* Sfilate e Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party con variante giornaliera by sponsor *potrebbe subire slittamento di orario

12 Programma speciale per il weekend I programmi di sabato e domenica seguono quelli già definiti nella pagina precedente tranne che: Sabato: è prevista una sessione speciale demo freestyle con Champions Special Guests, un night-photoshooting, happy music & happy racing, aperitivo by l energy Surf-party s provider 18:00/19:30 Night-photoshooting, una speciale session con lo stretto e l Etna ritratti da fotografi professionisti dimostrazioni di freestyle ed evoluzioni molto spettacolari grazie alle star dell evento 21:00-23:00* Per chi si prenoterà mercoledì in un ristorante in zona, il Continent-Island Special Dinner meeting [long distance e match race tra le portate ] 23:00 -??:00* Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party griffata dal energy drink partner dell evento xy:kw VeryNight photoshooting (programma da definire con le condizioni meteo e dei rider ) Domenica: Energy Surf-party, Premiazione] Il programma segue quello generale della pagina precedente tranne che: 18:00 Premiazioni degli eventi svolti 19:00-20:00 Video/Photoshooting per I media di tutti gli intervenuti all evento: atleti, giudici, staff, animazione, fotografi, sponsor e tutto il team; *potrebbe subire slittamento di orario

13 Salone ECO-NAUTIC Integrato nell evento, il salone ECO-Nautic è un expo dedicato alla nautica sostenibile ed a tutte le tecnologie che fanno largo uso di energie rinnovabili ed ad alta efficienza energetica. La sensibilizzazione sul tema dell attenzione verso i temi green è già esaltata dalla stessa traversata. Una occasione da utilizzare per scoprire un settore che trova la massima espressione in una offerta di servizi e prodotti rivolti ad un nuovo pubblico più consapevole. Sarà una opportunità di riscoperta di una nuova nautica, dalla visione più moderna, a misura d uomo, efficiente e assolutamente green. ECO-NAUTIC mostra ai visitatori una vetrina d eccellenza su una nuova gamma di prodotti efficienti e sui servizi nautici che fanno del tema dell eco-sostenibilità un importante valore aggiunto dando ampio spazio a tutti servizi che contornano l esperienza marinaresca ed eco-friendly. L expo mette infatti in contatto una utenza attenta a questi temi con una fascia di offerta premium attraverso una selezione di aziende esclusive e d eccellenza nell ambito del wellness, dell accoglienza, dei servizi che sono lo stato dell arte assoluto di una qualità che va ben oltre il design, o la raffinatezza tecnica. L intento quindi è avvicinare l utenza ad un nuovo rispetto per il mare e la natura utilizzando l avanguardia delle nuove tecnologie e dei servizi. Benvenuti a bordo!

14 Il Comitato Organizzatore e supporto L'evento è organizzato da: NewKiteZone Circolo Velico e Centro Kite IKO (RC/Pellaro) FIV VI Zona Calabria e Basilicata supporto, giuria e logistica ed assistenza, ASI: supporto ed assistenza a terra; sotto l'egida e patrocinio del: CONI e della FIV (Federazione Italiana Vela) e di IKO (International Kiteboarding Organization); con il Patrocino di: Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria e degli Assessorati Sport, Turismo e Cultura RC; ed il supporto di: Guardia Costiera, Protezione Civile Società Nazionale Salvamento, Polizia di Stato, V Stormo Elicotteristi RC, del 118 e della Croce Rossa Italiana e l assistenza tecnica e supporto delle Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e Messina.

15 Gli obiettivi del Comitato Organizzatore Promuovere un appuntamento annuale, una classica dello sport destinata a promuovere attività amatoriali con portata nazionale ed internazionale un nuovo PALIO DI SIENA DEL MARE ; Stimolare la ricerca delle performance degli atleti che ogni anno si prefiggono di migliorare il record precedente e lo sviluppo di nuovi materiali ideali allo scopo, coinvolgendo nuove specialità; Costruire una piattaforma di assoluto riferimento per l applicazione di alte tecnologie negli sport marini (in particolare lo sviluppo dell interattività tra pubblico ed atleta grazie all adozione di sistemi di geo-tracciabilità forniti da sistemi ad architettura aperta quali Android di Google) Realizzazione di un nuovo flusso turistico-sportivo: diverso, inedito e giovane; Lancio dell Expo ECO-Nautic : una esposizione dello stato dell arte delle tecnologie modene applicate agli sport nautici kitesurf, windsurf, nautico d altura con ampio accento sul mondo della nautica eco-sostenibile. Fare di questo un punto di riferimento del Sud Italia a livello internazionale; Promozione della località quale meta ideale dei praticanti di sport d acqua, velici e nautici; Alimentare e potenziare un ciclo virtuoso attorno all offerta sportiva-turistica-commerciale indotta dall evento; Offrire alle aziende ospiti dell Expo e agli sponsor di entrare in contatto diretto con un significativo target ben profilato, assieme ad una importante mole di potenziali nuovi clienti e contatti grazie alla diffusione pre e post evento della comunicazione integrata che offre questo evento; Realizzazione di un coinvolgente Giochi senza Frontiere del Mare / Water Games integrati con il Surf-Village, le attività core dell evento (la traversata), i beach games e quelle a terra; Intento etico-sociale: unire le due sponde di Reggio e Messina nell ottica dei concetti della Città Metropolitana.

16 Chi ha parlato di noi

17 Circolo Velico Centro Kite IKO NewKiteZone Event Director Agostino Martino Tel: Web Site: Fax: ! O M A I T T E P S A TI

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island. 8^ Edizione. a Reggio Calabria. extreme green event

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island. 8^ Edizione. a Reggio Calabria. extreme green event Continent-Island 2015 extreme green event 8^ Edizione 29 Luglio - 2 Agosto a Reggio Calabria Col patrocinio ed il fondamentale supporto di: Provincia di Reggio Calabria Comune di Reggio Calabria Il palio

Dettagli

2013 RealTime GPS kite Race

2013 RealTime GPS kite Race Continent-Island 2013 RealTime GPS kite Race Reggio Calabria 3-7 Luglio 2013 6^ Edizione Col fondamentale patrocinio e supporto di: VI ZONA chi vincerà que st anno? Se la tua sfida non è solo battere il

Dettagli

30 Luglio - 3 Agosto. Continent-Island 2014. 7^ Edizione. Reggio Calabria. extreme green event

30 Luglio - 3 Agosto. Continent-Island 2014. 7^ Edizione. Reggio Calabria. extreme green event Continent-Island 2014 extreme green event 7^ Edizione 30 Luglio - 3 Agosto Reggio Calabria Col patrocinio e supporto di: chi vincerà que st anno? Il palio di Siena del mare: Traversata, multisport ed eco-nautica

Dettagli

2013 RealTime GPS kite Race

2013 RealTime GPS kite Race Continent-Island 2013 RealTime GPS kite Race Reggio Calabria 3-7 Luglio 2013 6^ Edizione Col fondamentale patrocinio e supporto di: VI ZONA chi vincerà que st anno? Se la tua sfida non è solo battere il

Dettagli

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island 2015. 8^ Edizione. Reggio Calabria. extreme green event

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island 2015. 8^ Edizione. Reggio Calabria. extreme green event Continent-Island 2015 extreme green event chi vincerà que st anno? 8^ Edizione 29 Luglio - 2 Agosto Reggio Calabria Col patrocinio e supporto di: Il palio di Siena del mare: Traversata, multisport ed eco-nautica

Dettagli

CON LA COLLABORAZIONE DI

CON LA COLLABORAZIONE DI CON LA COLLABORAZIONE DI 1 2 I CONTENUTI DELLA PRESENTAZIONE - DESCRIZIONE - I VANTAGGI PER IL CENTRO COMMERCIALE - ALLESTIMENTO DELL AREA - LE ATTIVITA PER I BAMBINI - I GADGETS PER I BAMBINI - LE OPPORTUNITA

Dettagli

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island 2015 extreme green event. 8^ Edizione. a Reggio Calabria

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island 2015 extreme green event. 8^ Edizione. a Reggio Calabria Continent-Island 2015 extreme green event 8^ Edizione 29 Luglio - 2 Agosto a Reggio Calabria Col patrocinio ed il fondamentale supporto di: Provincia di Reggio Calabria Comune di Reggio Calabria Il palio

Dettagli

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t R e g a t t a f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a r e g a t t a f o r r e n t Avete voglia di regatare? Venite con i vostri equipaggi e tanta voglia di vincere, Skiffsailing pensa a tutto

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità 6 edizione O 6 edizione : : Comitato promotore* Ministero per lo Sviluppo Economico *in corso di conferma AVA - TOWN (la città avatar): percorso nella sostenibilità Nel sesto anno dalla sua nascita, MobilityTech

Dettagli

26 OTTOBRE 2014. fortevillagetriathlon.com A. S. D A C A D E M Y F O R T E V I L L A G E S P O R T S

26 OTTOBRE 2014. fortevillagetriathlon.com A. S. D A C A D E M Y F O R T E V I L L A G E S P O R T S 26 OTTOBRE 2014 F O R T E V I L L A G E S P O R T S A C A D E M Y A. S. D fortevillagetriathlon.com INTRODUZIONE Il triathlon si annovera tra gli sport più popolari degli ultimi anni e rappresenta oggi

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO 5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO CON FORMULA A COLORI + HANDICAP E JOLLY PROGRAMMA E REGOLAMENTO ART. 1 ORGANIZZAZIONE Il Circolo Tennis A. Ronconi, indice ed organizza un Torneo Estivo di Tennis maschile e

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA'

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME LA FIERA DELLE OPPORTUNITA' E DEL LAVORO,

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

www.noinoncilasceremomai.it 17-18-19 luglio 2015 Marina di Ravenna Bagno Obelix

www.noinoncilasceremomai.it 17-18-19 luglio 2015 Marina di Ravenna Bagno Obelix www.noinoncilasceremomai.it 17-18-19 luglio 2015 Marina di Ravenna Bagno Obelix BOVELIX e MINIBOVELIX Il Bovelix è un una tre giorni di beach volley a Marina di Ravenna, al Bagno Obelix. E ormai un appuntamento

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

SWISS FARE BUSINESS TRA PROFESSIONISTI E GIOCARE TRA AMICI

SWISS FARE BUSINESS TRA PROFESSIONISTI E GIOCARE TRA AMICI FARE BUSINESS TRA PROFESSIONISTI E GIOCARE TRA AMICI ARTE GOLF SWISS In una società in continua evoluzione, sempre più dinamica e metropolitana, in cerca di respiri internazionali, tra incertezze reali

Dettagli

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Prua su Rio 2016 la nostra sfida Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Silvia e Vittorio sono velisti giovani e con molte vittorie alle spalle. Un equipaggio affiatato e determinato che ha lanciato una sfida:

Dettagli

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012.

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012. COS E MEETmeTONIGHT >< MEETmeTONIGHT è la Notte dei Ricercatori in Lombardia, nasce all interno dell iniziativa Researchers Night promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno ricercatori

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

Solar FestiVoltaico Brescia 15.16 ottobre 2010

Solar FestiVoltaico Brescia 15.16 ottobre 2010 LA LOCATION, AMBIENTEPARCO A BRESCIA AmbienteParco è il primo parco a tema che si pone l obiettivo di diffondere conoscenze, stimolare curiosità, attirare attenzione sulla sostenibilità ambientale. 15.000

Dettagli

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T M A T C H R A C E f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a m a t c h r a c e f o r r e n t Siete velisti appassionati di match race? Avete due equipaggi che vogliono sfidarsi, o piu equipaggi,

Dettagli

programma Udinese Academy Stagione 2015-2016

programma Udinese Academy Stagione 2015-2016 programma Udinese Academy Stagione 2015-2016 una promessa... è una promessa Hs football ti regala un sogno, Quello di entrare nelle giovanili dell udinese calcio HS Football è lo sponsor tecnico che ti

Dettagli

SFIDA I TUOI CAMPIONI. XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09

SFIDA I TUOI CAMPIONI. XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09 SFIDA I TUOI CAMPIONI XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09 IL VILLAGEROMA09 SFIDA I TUOI CAMPIONI Il vivace Market District Il Market District è l'area dedicata agli spazi espositivi e

Dettagli

Servizi Promozionali

Servizi Promozionali Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM.

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM. IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 E TROFEO COM.TE MIELE 03 MAGGIO 2014 PROGRAMMA RADUNO 01 MAGGIO ore 11,00

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

Progetto estate al Palavela

Progetto estate al Palavela Progetto estate al Palavela Giugno Luglio 2012 Parcolimpico Parcolimpico srl è la società che gestisce il patrimonio immobiliare utilizzato per i Giochi Olimpici di Torino 2006. Azionista di riferimento

Dettagli

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Lascia crescere la Passione! Il Ciclismo in Italia. Agonismo, Sport, Turismo Il ciclismo, in Italia come in Europa, continua ad essere

Dettagli

La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click!

La navigazione in Versilia diventa facile con un click! La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click! Per i turisti, i diportisti, gli appassionati di nautica, gli esperti ed i neofiti, gli armatori e gli equipaggi, le aziende e gli enti locali:

Dettagli

EVENTI TIPOLOGIA DI EVENTI

EVENTI TIPOLOGIA DI EVENTI Dall esperienza nel settore dell organizzazione di ogni tipologia di evento, nasce la Qui Eventi. La nostra innovazione? Partire dal budget a disposizione e creare la migliore soluzione per soddisfare

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia www.ecocityexpo.it EcoCity Expo, festival internazionale dell ambiente e dell ecologia, è un evento che si terrà a Pisa dal 21 al 24 Novembre 2013.

Dettagli

Struttura della Manifestazione

Struttura della Manifestazione 2/3/4 ottobre 2015 Struttura della Manifestazione GREEN CENTER Gli antichi Giardini della Guastalla, a due passi dall Università Statale, nel cuore di Milano, saranno la casa nel verde della manifestazione.

Dettagli

progetto educativo per uno stile di vita sano, attivo e sostenibile

progetto educativo per uno stile di vita sano, attivo e sostenibile progetto educativo per uno stile di vita sano, attivo e sostenibile. anno scolastico 2013 2014 Il programma Coca-Cola Cup propone alle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado un articolata

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

MYSPOT. Digital Signage Calcio. Uno nuovo strumento per valorizzare lo sport e l informazione locale.

MYSPOT. Digital Signage Calcio. Uno nuovo strumento per valorizzare lo sport e l informazione locale. MYSPOT Digital Signage Calcio Uno nuovo strumento per valorizzare lo sport e l informazione locale. Cos è il DS (Digital Signage)? Il DS, è un sistema video-informativo adatto all utilizzo nei locali pubblici

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO STAGIONE 2014/2015 La stagione 2014/2015 ci ha visto protagonisti non solo in campo ma anche nell'intricata

Dettagli

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE SP I! E D R NTO A E M TIM UN ER V I D T E R O CIRCOLO VELICO POLISPORTIVO IN SPIAGGIA Il Circolo Velico Polisportivo SAIL BEACH JESOLO è situato nel litorale Est della spiaggia del Lido di Jesolo, in zona

Dettagli

GAC Torri e tonnare del litorale trapanese

GAC Torri e tonnare del litorale trapanese FORMAT DEGLI EVENTI Gli eventi del cluster Biomediterraneo sono suddivisi in: eventi giornalieri, che si ripetono per tipologia, ogni giorno dal lunedì al venerdì; eventi del weekend, che sono eventi a

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP La luce è un patrimonio di tutti e l utilizzo, lo studio e la produzione di questa vitale risorsa, nei secoli, hanno superato i confini

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", si tinge di verde e diventa

Dettagli

Lombardia e Veneto un abbinata vincente

Lombardia e Veneto un abbinata vincente 1 EDIZIONE 16-19 Novembre 2013 3 EDIZIONE NAZIONALE 8-11 Febbraio 2014 Lombardia e Veneto un abbinata vincente 1 EDIZIONE 16-19 Novembre 2013 wine beer food bio-vegan professional technology restaurant

Dettagli

Presentazione Comune di Milano, ci sarà musica da ascoltare, strumenti da toccare e suonare, specialità gastronomiche da gustare

Presentazione Comune di Milano, ci sarà musica da ascoltare, strumenti da toccare e suonare, specialità gastronomiche da gustare Presentazione La manifestazione, realizzata con il patrocinio della zona 8 del Comune di Milano, nasce dalla volontà di valorizzare e far conoscere la regione Calabria da più punti di vista, o "in tutti

Dettagli

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line TRAME TERRITORIALI Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line Cosa facciamo: Trame valorizza il territorio attraverso l identificazione, la selezione,

Dettagli

eventi & comunicazione

eventi & comunicazione La proprietà intellettuale di questo documento è della RedHorn di Francesco Lemma in collaborazione con l Associazione Sportiva Falcone.. Qualunque informazione qui riportata è da considerarsi confidenziale

Dettagli

APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI

APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI A support scheme for the next generation of circus authors in Europe 2013-2017 CircusNext in dettaglio Il progetto

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Tattica propone una nuova concezione di Incentive aziendale trasformando i momenti di attività istituzionale, quali convention, presentazioni, business

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

BEACH SOCCER CATANZARO Piano Marketing 2015

BEACH SOCCER CATANZARO Piano Marketing 2015 BEACH SOCCER CATANZARO Piano Marketing 2015 IL NOSTRO SPORT Il beach soccer è la trasposizione estiva dello sport più praticato in Italia, il calcio, inserito in una cornice che ne amplifica la spettacolarità.

Dettagli

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione:

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione: BANDO SEZIONE DJ Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

DNA SPORT CONSULTING. Ci sono storie di successo che vengono costantemente riscritte

DNA SPORT CONSULTING. Ci sono storie di successo che vengono costantemente riscritte DNA SPORT CONSULTING Ci sono storie di successo che vengono costantemente riscritte UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA Verona, 30 aprile 2008 Progetto realizzato da: NICOLA SCHENA Chi è DNA SPORT CONSULTING?

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

Tutte le attività che sono state fatte in questi anni sono state puntuali e meritorie e foriere di diversi risultati a livello di:

Tutte le attività che sono state fatte in questi anni sono state puntuali e meritorie e foriere di diversi risultati a livello di: Relazione illustrativa dell iniziativa Oggetto: Domanda di concessione di un finanziamento a favore di soggetti pubblici e privati per la realizzazione di progetti mirati, manifestazioni ed iniziative

Dettagli

Energia Elettrica Gas Naturale

Energia Elettrica Gas Naturale Energia Elettrica Gas Naturale Liberarsi dai limiti, richiede Energia. Chi siamo Giovane realtà attiva nella vendita di energia elettrica e gas naturale BeeTwin S.p.A. è una giovane realtà presente nel

Dettagli

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI LISBETH2014: rendiamo sicuri i nostri dispositivi La sicurezza informatica mediante software libero: 15 giornate di lavoro, 6 ore al giorno, 90 ore di creatività

Dettagli

Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv. Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia

Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv. Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia One Italia One Italia SpA è una media company specializzata nelle seguenti attività: MOBILE

Dettagli

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009 Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica 4ª edizione Forum internazionale sull innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto Un confronto a tutto campo sui temi

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 11-13 DICEMBRE 2014 PISTA DI GHIACCIO LA RESEGA LUGANO A LUGANO IL GHIACCIO DIVENTA BOLLENTE! Il Club Pattinaggio Lugano ha l onore di organizzare

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

Winpalace. Novità. ti augura un buon Natale e un felice anno nuovo! 4-5 8-9 12-13 14-15 GRATIS. sul retro della rivista!

Winpalace. Novità. ti augura un buon Natale e un felice anno nuovo! 4-5 8-9 12-13 14-15 GRATIS. sul retro della rivista! 10 GRATIS sul retro della rivista! Winpalace ti augura un buon Natale e un felice anno nuovo! WINPALACE, nel cuore della città, è il luogo dove gioco ed emozioni, sorrisi e allegria, faranno da cornice

Dettagli

Bando /Avviso di Regata ADRIATIC CROWN

Bando /Avviso di Regata ADRIATIC CROWN Bando /Avviso di Regata ADRIATIC CROWN ORGANIZZAZIONE L Evento, denominato ADRIATIC CROWN, è organizzato dall WindSurfCenter Marotta di Marotta(PU) sotto l egida della FISURF e dell ISA. PATROCINI Regione

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Il Liceo Economico Sociale. IL PORTALE DEI LES E LA COMMUNITY: istruzioni per l uso

Il Liceo Economico Sociale. IL PORTALE DEI LES E LA COMMUNITY: istruzioni per l uso Il Liceo Economico Sociale IL PORTALE DEI LES E LA COMMUNITY: istruzioni per l uso I LES nel progetto nazionale: voi siete parte di questo! 2 I numeri del progetto 360 Licei Economico- sociali coinvolti

Dettagli

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Ideazione e produzione: Asd A.I.Di.Bio.-Accademia Italiana Discipline Bionaturali Perché Polignano a Mare Polignano

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Training Camp con Daniel Fontana

Training Camp con Daniel Fontana Training Camp con Daniel Fontana 19-22 Marzo, Poggio all Agnello: un lungo weekend aperto a tutti, da vivere intensamente con DDS e Daniel Fontana nel nome del triathlon Anche quest anno DDS Triathlon

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE GREEN JOBS Formazione e Orientamento COMUNICATORE AMBIENTALE Il comunicatore ambientale è una figura professionale che si occupa di tutti

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE F.I.P.A.V.- Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di COMO Viale Masia, 42 22100 COMO - Tel. 031.570495 - Fax 031.570743 Web: como.federvolley.it mail: como@federvolley.it UN LAGO DI VOLLEY

Dettagli

B2C. 1.200.000 > OPERATORI SEO > SOCIAL MEDIA STRATEGY: > GESTIONE DELLA PRESENZASUI SOCIAL NETWORK: > WEB ADVERTISING:

B2C. 1.200.000 > OPERATORI SEO > SOCIAL MEDIA STRATEGY: > GESTIONE DELLA PRESENZASUI SOCIAL NETWORK: > WEB ADVERTISING: MISSION Opencoupon è nato dall esperienza ventennale nella comunicazione media, gruppo leader nel campo della progettazione editoriale e della veicolazione di servizi per professionisti, aziende e PMI

Dettagli

P R O G R A M M A E V E N T I

P R O G R A M M A E V E N T I P R O G R A M M A E V E N T I HD Forum Italia Conference 2015 Obiettivi HD Forum Italia e partnership con la Repubblica di San Marino Proporre all attenzione degli operatori e del pubblico gli ultimi sviluppi

Dettagli

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia 6 4 COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA PIANO SPONSOR 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro federazione ginnastica d Italia 4 CINQUE ANNI DI SUCCESSI Per il sesto anno consecutivo l Adriatic Arena di

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

A BARCOLANA E ALLA SUA REGATA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO, LA CITTÀ DIVENTA PER UNA SETTIMANA LA CAPITALE MONDIALE DELLA VELA. IN QUEI GIORNI, SGUARDO

A BARCOLANA E ALLA SUA REGATA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO, LA CITTÀ DIVENTA PER UNA SETTIMANA LA CAPITALE MONDIALE DELLA VELA. IN QUEI GIORNI, SGUARDO TRIESTE, OTTOBRE 2015 GRAZIE A BARCOLANA E ALLA SUA REGATA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO, LA CITTÀ DIVENTA PER UNA SETTIMANA LA CAPITALE MONDIALE DELLA VELA. IN QUEI GIORNI, SGUARDO PUNTATO VERSO L'ORIZZONTE,

Dettagli

Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA

Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA 1) ORGANIZZAZIONE Circolo Nautico Caposele, via Porto Caposele, 37 04023 Formia (LT) tel/fax 0771/324567 sito: www.cncaposele.com

Dettagli

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it L idea Il circuito è un progetto amatoriale nato nel 2011 grazie all intraprendenza organizzativa di Manuel, Mario e Luca, con un essenziale principio fondante: DIVERTIRSI GIOCANDO! Questo è lo spirito

Dettagli

Visual esemplificativo village - Moena 2013 Viola Fan Village

Visual esemplificativo village - Moena 2013 Viola Fan Village Visual esemplificativo village - Moena 2013 Viola Fan Village VIOLA FAN VILLAGE MOENA 2013 Il VIOLA FAN VILLAGE è uno spazio allestito a Moena nello spazio adiacente al campo di allenamento per il grande

Dettagli

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA Q U O T I D I A N O O N L I GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA N E I Portali del Network di Liguria Nautica Liguria Nautica, quotidiano online di riferimento della nautica in Liguria, è oggi un marchio

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

COMPANY LEAGUE. Centri sportivi di riferimento. L evento

COMPANY LEAGUE. Centri sportivi di riferimento. L evento COMPANY LEAGUE Zona Goal presenta l evento Company League: il più grande evento di calcio a 7 dedicato al mondo aziendale nato in collaborazione con adidas. Zona Goal è stata scelta da adidas come partner

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

ABSTRACT PROGETTO DIDATTICO

ABSTRACT PROGETTO DIDATTICO ABSTRACT PROGETTO DIDATTICO ALLA LARGA DAI PERICOLI A.S. 2013/2014 CON IL PATROCINIO IN COLLABORAZIONE Per l anno scolastico 2013/2014 ANCI Umbria, forte di un esperienza di 5 anni nella divulgazione di

Dettagli

My Spot IL DIGITAL SIGNAGE PER L AMMINISTRAZIONE PUBBLICA LOCALE. Un nuovo modo di comunicare con i cittadini.

My Spot IL DIGITAL SIGNAGE PER L AMMINISTRAZIONE PUBBLICA LOCALE. Un nuovo modo di comunicare con i cittadini. My Spot IL DIGITAL SIGNAGE PER L AMMINISTRAZIONE PUBBLICA LOCALE Un nuovo modo di comunicare con i cittadini. My spot è una nuova azienda che opera nel settore della produzione grafica e pubblicitaria,creando

Dettagli

E...STATE IN FAMIGLIA

E...STATE IN FAMIGLIA E...STATE IN FAMIGLIA Roma, 1-8 Luglio 2015 Il Forum Famiglie Lazio Il Forum nato nel 1998 rappresenta: 48 associazioni 400 mila persone 150 mila famiglie www.forumfamiglielazio.it/ Le finalità del Forum:

Dettagli

MAC GROUP & RIAR presentano 2010 Centenario Alfa Romeo

MAC GROUP & RIAR presentano 2010 Centenario Alfa Romeo Fondato nel 1962 MAC GROUP & RIAR presentano 2010 Tutti i diritti riservati Alfa Romeo: 100 anni di storia e passioni internazionali 1910 2010 Cent anni di storia, vittorie, emozioni 100 anni di Alfa Romeo

Dettagli

ValeggioTravelGuide. La nuova guida Turistica per visitare la città d arte di Valeggio sul Mincio e i suoi dintorni

ValeggioTravelGuide. La nuova guida Turistica per visitare la città d arte di Valeggio sul Mincio e i suoi dintorni La nuova guida Turistica per visitare la città d arte di Valeggio sul Mincio e i suoi dintorni Abbiamo realizzato una nuova guida turistica interattiva per la città di Valeggio sul Mincio, per scoprire

Dettagli

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione:

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: SITO PORTALE TURISMO IN RUSSO WWW.ITALIAGODTURISMA.COM Responsabile del Progetto: Ambasciata d Italia a Mosca Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: Cons. Amb. Samuela Isopi - samuela.isopi@esteri.it

Dettagli

FORO ITALICO Roma Internazionali BNL d Italia Area Commerciale 30 aprile 08 maggio 2010

FORO ITALICO Roma Internazionali BNL d Italia Area Commerciale 30 aprile 08 maggio 2010 FORO ITALICO Roma Internazionali BNL d Italia Area Commerciale 30 aprile 08 maggio 2010 Perché Expotennis si propone come l appuntamento Internazionale dell anno per tutti gli Operatori dell universo Tennis

Dettagli