descrizione (dettagli e valori)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "descrizione (dettagli e valori)"

Transcript

1 Continent-Island 2014 extreme green event 7^ Edizione 30 Luglio - 3 Agosto Reggio Calabria Col patrocinio e supporto di: chi vincerà que st anno? Il palio di Siena del mare: Traversata, multisport ed eco-nautica

2 Descrizione Evento La Traversata dello Stretto a vento, il Continent-Island GPS Race 2014, alla sua Settima Edizione, da tanti definita il Palio di Siena del mare è una classica estiva internazionale, unica nel suo genere, una grande sfida tra i watersports più moderni. Il mix è esplosivo: gli sport estivi più spettacolari e frizzanti alla ricerca di nuovi record in una delle gare estreme più note d Italia condito dalle ultime novità nel campo dell alta tecnologia e del divertimento, unito al bello e sano dei valori legati alla green energy per creare attrazione ed emozione da tutto quello che è Bio e ad impatto zero. Tutto il giorno il pubblico spettatore sarà, inoltre, stimolato da un sottofondo di altre attività sportive di spiaggia e mare, più classiche, dalla musica e l action show, fino alle sfilate di moda e bellezza la notte senza dimenticare il Salone Eco-Nautic, un expo della Nautica moderna e sostenibile. Il cuore dell evento è la Traversata dello Stretto in cui, ogni anno, si rinnova la sfida velocissima ed estrema tra i kitesurf contro i windsurf, quelle della grande tattica della vela d altura e quella dell endurance del SUP. In sintesi: tutti i giorni, animazione ed attività in acqua ed a terra: musica, allenamenti, esibizioni, dimostrazioni, sfide a squadra per tutti. Un programma che coinvolgerà diverse centinaia di atleti ed il pubblico di visitatori che affolla in questo periodo il centro di Reggio Calabria, una città turistica nel cuore della sua piena estate.

3 descrizione (dettagli e valori) Tecnologia e tecnica: Quelli coninvolti sono gli sport d acqua più alla moda e spettacolari e grazie a ciò l evento ha stimolato la curiosità mediatica di prestigiose fonti informative e giornalistiche che hanno dato risalto al format che usa un sistema di tracciatura satellitare/gps Android, utilizzato dai partecipanti, grazie al quale, per la prima volta in assoluto in eventi simili, il pubblico sarà in grado di seguire tutte le fasi della gara per una emozione che si mantiene viva e costante dalla partenza all arrivo. Grazie a questo sistema la platea si espande; così da casa, via internet, sui tablet e smartphones o dalle TV raggiunte dalla diretta televisiva, è possibile appassionarsi ad una gara unica e sempre diversa e godere di tutti dettagli, i sorpassi, i rallentamenti, gli sprint finali, curiosità, velocità e le statistiche live! Dal punto di vista tecnico, le gare in acqua, coinvolgono atleti professionisti di livello nazionale ed internazionale (100) per le classifiche di specialità ed i praticanti intermedi/expert (120 ca.) radunati per la composizione di una traversata/ parata molto spettacolare e coreografica, visibile da entrambe le coste dello Stretto. Il bouquet dell intrattenimento si sviluppa sia a terra che in mare: torneo beach volley femminile, watergames, i giochi senza frontiere del mare, tennis-soccer e racchettoni a squadre, demo di freestyle, gare su ring galleggiante, corsa, triathlon, spinning, danza, scherma, pattinaggio, oltre che: droni volanti, auto e barche elettriche radio comandate, raduno/gara e-bike, fitness experience per il massimo intrattenimento di tutti i visitatori, semplici gare/sfida di squadra per il pubblico, musica ed animazione commentata dal WalkingRadio (diretta radio), concorsi fotografici ed artistici. Comune denominatore di ogni attività: i valori della visione Green e Bio esaltati dal contesto dello Stretto.

4 Quando e Dove L evento dura 5gg: da mercoledì a domenica; Il Surf village è allestito sul lungomare di Reggio Calabria, nel pieno centro della movida estiva calabrese, nella location più prestigiosa ed elegante della città, abbellita dal verde intenso dell orto botanico e dal panorama leggendario dello Stretto. Questa zona vanta una delle medie-visita più alte del Sud Italia; non a caso Reggio Calabria è stata eletta prima classificata come nuova meta turistica dal prestigioso sito TripAdvisor ed ha mantenuto posizioni in classifica sorprendenti negli ultimi due anni.

5 5gg di attrazioni in mare Il cuore dell evento sportivo è sicuramente la sfida modernissima e velocissima tra il kitesurf, uno sport molto acrobatico, spettacolare assolutamente eco-friendly, che esercita un richiamo notevole per un pubblico eterigeneo e trasversale e i windsurf. Una gara oramai famosissima a livello internazionale, molto veloce e facile da tifare grazie alla tecnologia GPS dei cellulari Android di cui sono muniti gli atleti e barche d altura. Kitesurf Windsurf Vela d Altura Sempre in mare tante attività, tra cui: l e-triathlon (che usa e-bike), giochi senza frontiere acquatici che coinvolgerà anche il pubblico, le gare di arti marziali e boxe su un ring galleggiante, kayak e canoa, il SUP, ed a chiusura la gara di canoe in cartone 100% BIO. SUP Nuoto e Triathlon Giochi su Piattaforma Canoa Water Games Giochi a squadre

6 5gg di attrazioni a terra Le attività sportive a terra saranno concentrate, dalla mattina al pomeriggio di tutti i giorni, prevalentemente nella centrale Arena dello Stretto in cui verrà installato un campo di sabbia adibito a: Beachvolley femminile, Beach Soccer-Tennis, Torneo racchettoni. Tennis Soccer Racchettoni Maratona La programmazione include una maratona di apertura e chiusura evento, ed una installazione di bikes per spinning, piattaforme per running, allenamento funzionale TRX e Yoga. Pattinaggio e raduni/tour di bici elettriche saranno programmati dopo le 18:00. Le attività di fitness di gruppo si concentreranno ad inizio mattinata e intorno alla fascia oraria 19:00/20:30 Yoga / Zumba TRX/Fitness gruppo Spinning e Running

7 5gg di attrazioni sul palco Nella fascia oraria 20:30 22:30 sarà dato spazio alle sfilate abiti moda, sposa e cerimonia. Nei 5gg saranno disputate le elezioni Miss Continent-Island e Miss Sposa. Domenica, sul palco, sarà dedicata alla celebrazione della Premiazione di Miss e dei campioni dell evento di tutte le specialità, con i prestigiosi invitati del mondo istituzionale e sportivo. La notte: 22:30 24 Il palco sarà teatro dei contest DJ-Set per l intrattenimento musicale con proiezione VideoJ ed artisti. La notte da vivere al massimo nel 5DaysSurfParty. Party a base esclusività e divertimento

8 Il sogno di un impresa la sfida di un record: 34m16s Il Kitesurf: Nato circa 18 anni fa alle Hawaii, ha maturato una grande evidenza nel panorama mondiale degli sport acquatici a fianco di windsurf, surf, wakeboard, ecc. La spettacolarità, visibilità e facilità d'utilizzo sono l'asso vincente di questa nuova disciplina sportiva. L idea veicolata da questo sport è giovane, sportivo, spettacolare, salutare, colorato, naturalistico, ed assolutamente ecologico. Il Windsurf: E uno sport che non ha bisogno di presentazioni, praticato da oltre appassionati, ha una origine e una risonanza già ben note e vanta rappresentanze nazionali di assoluto rispetto. La vela: La vela d Altura conserva il fascino dell essenza della navigazione secolare ed accompagna la storia epica e millenaria dello Stretto. Una sfida tutta da seguire tra i migliori equipaggi capaci di leggere tra la corrente e destreggiarsi in uno dei campi di regata più difficili al mondo Il SUP: Sarà tentata, per la prima volta, l impresa di compiere la traversata utilizzando il SUP (Stand Up Paddle), una impresa ardua e massacrante che lancia, anche nel sud italia, uno sport acquatico che è esploso in tutto il mondo. Tecnologia ANDROID: Questo evento, il primo in Italia, fa largo uso dell alta tecnologia di geo-localizzazione GPS Android di cui saranno dotati gli atleti in gara, grazie alla quale sarà possibile seguire in tempo reale la virtualizzazione della gara sugli screen del surf village ed ovunque nel mondo a casa via internet! Ciò consentirà al pubblico di godere di tutte le fasi della gara, non solo quelle vicino la costa. Il clima di suspance avvolge ogni pronostico: Chi vincerà quest anno? Si riuscirà nell impresa di migliore il RECORD di 34m16s? Non resta che scommettere!

9 Divertimento condiviso Real time: Website dedicato (www.traversata.it), in inglese ed italiano, con aggiornamenti in real time, twitter, facebook, streaming webcast TV di qualità, blog, webcast, video diretta regionale (calabria, ME + CT) Regia Mobile Walking Radio accessibile anche via WEB, che trasmetterà direttamente dal cuore del surf-village; megascreen, video interviste e commenti ai partecipanti, ai protagonisti ed agli espositori; real time webcam 24h/24h; Broadcast via YouTube / Hangout e Google+. Press/MMedia: comunicati stampa nazionali ed internazionali quotidiani con notizie, classifiche, immagini e video hilights; newsletter/rss; meteo info; dispaccio delle più belle foto del PhotoContest. Durante le gare, GPS e Action Cams: Visualizzazione della gara virtuale, in tempo reale, sugli schermi surf-village, su smartphone e tablet, internet e TV consentirà al pubblico di seguire tutte le fasi della sfida. Alcuni atleti sono dotati di Action Cam che cattureranno specialissime prospettiva ogni singola fase della gara e che saranno inserite nel Final Movie dell evento.

10 Concorsi e WaterGames A contorno della traversata si svolgeranno diversi concorsi aperti a tutti: Concorso Fotografico che premierà la migliore composizione a tema; Concorso Artistico: migliore opera senza limite di tecnica utilizzabile; Concorso Fotografico subacqueo: l altra dimensione del mare. Il divertimento coinvolgerà il pubblico che, semplicemente registrandosi sul sito, potrà costituirsi in micro team (da 3 a 8 partecipanti) che si misureranno in divertentissimi WaterGames a premi!

11 Programma orientativo sportivo: Mercoledì [in breve: iscrizioni/tesseramento, ambientamento, maglie, party ] 12:00 Registrazione atleti, consegna stand espositivi nel Surf Village alle aziende expo 13:00-15:00 Perfezionamento Iscrizione e definizione del programma delle gare previsto definitivo e quello provvisorio, spot risk assesment e gestione dell emergenza; Fino alle - 17:00 Training libero, test materiali, ambientamento atleti e gare a terra, test sistemi GPS Android, omologazione apparati cellulari / Radio; 17:00 Consegna maglie ufficiali atleti, gadgettistica degli sponsor e Pass-Atleti per i surf-party di ogni giorno 17:30 SurfHappening Welcome - Cerimonia di apertura con team animazione presso uno dei lidi 18:00-22:00 Happy Hour con music entertainments & animations, promo fitness activities; 22:00-24:00* Esclusivo Surfer-tour / lounge party in uno dei locali / lidi del surfvillage, Energy party a tema, proiezione di video kite ed action; Giovedì / Venerdì / Sabato / Domenica [in breve: possibile chiamata traversata altrimenti gare acqua e terra, allenamento, demo freestyle, happy music & happy racing, aperitivo, Surf-party] 09:30-10:00 Training libero, setup attrezzatura 10:15 Programmazione e Skipper meeting, con rapporto ed analisi delle condimeteo, definizione di orari e tipo di gare; 10:45 Rider s meeting ed inizio attività (dilettanti/ride o agonistica/race se così definito); Sul palco :00 Si alterneranno Attività ricreative e di intrattenimento, team animazione, Radio Live VJ, attività a terra, dance & total fitness experience. In questo lasso si intervalleranno con Speaker-Evento e musica attività spiaggia/acqua che coinvolgano il pubblico con concorsi a premi; 18:00-22:00 Fitness ed Happy Hour con music entertainments & animations; open space training per i visitatori e Lounge/relax aperitivo in uno dei Locali /Lidi del SurfVillage; 22:00-24:00* Sfilate e Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party con variante giornaliera by sponsor *potrebbe subire slittamento di orario

12 Programma speciale per il weekend I programmi di sabato e domenica seguono quelli già definiti nella pagina precedente tranne che: Sabato: è prevista una sessione speciale demo freestyle con Champions Special Guests, un night-photoshooting, happy music & happy racing, aperitivo by l energy Surf-party s provider 18:00/19:30 Night-photoshooting, una speciale session con lo stretto e l Etna ritratti da fotografi professionisti dimostrazioni di freestyle ed evoluzioni molto spettacolari grazie alle star dell evento 21:00-23:00* Per chi si prenoterà mercoledì in un ristorante in zona, il Continent-Island Special Dinner meeting [long distance e match race tra le portate ] 23:00 -??:00* Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party griffata dal energy drink partner dell evento xy:kw VeryNight photoshooting (programma da definire con le condizioni meteo e dei rider ) Domenica: Energy Surf-party, Premiazione] Il programma segue quello generale della pagina precedente tranne che: 18:00 Premiazioni degli eventi svolti 19:00-20:00 Video/Photoshooting per I media di tutti gli intervenuti all evento: atleti, giudici, staff, animazione, fotografi, sponsor e tutto il team; *potrebbe subire slittamento di orario

13 Salone ECO-NAUTIC Integrato nell evento, il salone ECO-Nautic è un expo dedicato alla nautica sostenibile ed a tutte le tecnologie che fanno largo uso di energie rinnovabili ed ad alta efficienza energetica. La sensibilizzazione sul tema dell attenzione verso i temi green è già esaltata dalla stessa traversata. Una occasione da utilizzare per scoprire un settore che trova la massima espressione in una offerta di servizi e prodotti rivolti ad un nuovo pubblico più consapevole. Sarà una opportunità di riscoperta di una nuova nautica, dalla visione più moderna, a misura d uomo, efficiente e assolutamente green. ECO-NAUTIC mostra ai visitatori una vetrina d eccellenza su una nuova gamma di prodotti efficienti e sui servizi nautici che fanno del tema dell eco-sostenibilità un importante valore aggiunto dando ampio spazio a tutti servizi che contornano l esperienza marinaresca ed eco-friendly. L expo mette infatti in contatto una utenza attenta a questi temi con una fascia di offerta premium attraverso una selezione di aziende esclusive e d eccellenza nell ambito del wellness, dell accoglienza, dei servizi che sono lo stato dell arte assoluto di una qualità che va ben oltre il design, o la raffinatezza tecnica. L intento quindi è avvicinare l utenza ad un nuovo rispetto per il mare e la natura utilizzando l avanguardia delle nuove tecnologie e dei servizi. Benvenuti a bordo!

14 Il Comitato Organizzatore e supporto L'evento è organizzato da: NewKiteZone Circolo Velico e Centro Kite IKO (RC/Pellaro) FIV VI Zona Calabria e Basilicata supporto, giuria e logistica ed assistenza, ASI: supporto ed assistenza a terra; sotto l'egida e patrocinio del: CONI e della FIV (Federazione Italiana Vela) e di IKO (International Kiteboarding Organization); con il Patrocino di: Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria e degli Assessorati Sport, Turismo e Cultura RC; ed il supporto di: Guardia Costiera, Protezione Civile Società Nazionale Salvamento, Polizia di Stato, V Stormo Elicotteristi RC, del 118 e della Croce Rossa Italiana e l assistenza tecnica e supporto delle Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e Messina.

15 Gli obiettivi del Comitato Organizzatore Promuovere un appuntamento annuale, una classica dello sport destinata a promuovere attività amatoriali con portata nazionale ed internazionale un nuovo PALIO DI SIENA DEL MARE ; Stimolare la ricerca delle performance degli atleti che ogni anno si prefiggono di migliorare il record precedente e lo sviluppo di nuovi materiali ideali allo scopo, coinvolgendo nuove specialità; Costruire una piattaforma di assoluto riferimento per l applicazione di alte tecnologie negli sport marini (in particolare lo sviluppo dell interattività tra pubblico ed atleta grazie all adozione di sistemi di geo-tracciabilità forniti da sistemi ad architettura aperta quali Android di Google) Realizzazione di un nuovo flusso turistico-sportivo: diverso, inedito e giovane; Lancio dell Expo ECO-Nautic : una esposizione dello stato dell arte delle tecnologie modene applicate agli sport nautici kitesurf, windsurf, nautico d altura con ampio accento sul mondo della nautica eco-sostenibile. Fare di questo un punto di riferimento del Sud Italia a livello internazionale; Promozione della località quale meta ideale dei praticanti di sport d acqua, velici e nautici; Alimentare e potenziare un ciclo virtuoso attorno all offerta sportiva-turistica-commerciale indotta dall evento; Offrire alle aziende ospiti dell Expo e agli sponsor di entrare in contatto diretto con un significativo target ben profilato, assieme ad una importante mole di potenziali nuovi clienti e contatti grazie alla diffusione pre e post evento della comunicazione integrata che offre questo evento; Realizzazione di un coinvolgente Giochi senza Frontiere del Mare / Water Games integrati con il Surf-Village, le attività core dell evento (la traversata), i beach games e quelle a terra; Intento etico-sociale: unire le due sponde di Reggio e Messina nell ottica dei concetti della Città Metropolitana.

16 Chi ha parlato di noi

17 Circolo Velico Centro Kite IKO NewKiteZone Event Director Agostino Martino Tel: Web Site: Fax: ! O M A I T T E P S A TI

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Qualche giorno dopo la fine della competizione olimpica di judo è venuto il momento di analizzare quanto successo a Londra. Il mondo del

Dettagli

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI!

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI! ESTATE 2015 EVENTI LABORATORI ESCURSIONI Con il patrocinio di: In collaborazione con www.sopraesottoilmare.net ESTATE 2015 UNA PROPOSTA INNOVATIVA SOPRA E SOTTO IL MARE PROPONE UN ATTIVITA UNICA IN ITALIA

Dettagli

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 GRAND SOLEIL CUP CALA GALERA 2015 Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, in collaborazione con il Marina Cala Galera, il Cantiere del Pardo,

Dettagli

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA I DESTINATION CENTER I Destination Center COS è UN DESTINATION CENTER? SHOPPING SPORT DIVERTIMENTO Un Destination Center e una combinazione di aree tematiche,

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

ATTIVITA 2012 L ORMA. Educazione e Promozione Sociale. Presentazione servizi e attività Anno 2012

ATTIVITA 2012 L ORMA. Educazione e Promozione Sociale. Presentazione servizi e attività Anno 2012 ATTIVITA 2012 L ORMA Educazione e Promozione Sociale Presentazione servizi e attività Anno 2012 L Orma è una realtà che opera da più di 10 anni nel settore dell Educazione e della Promozione Sociale. Tutte

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

47 Anno Domini Triathlon Festival

47 Anno Domini Triathlon Festival 47 Anno Domini Triathlon Festival Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint Staffetta a squadre Coppa Crono a Squadre Sabato 05 ottobre 2013 Domenica 06 ottobre 2013 Parco Le Bandie, Lovadina (TV)

Dettagli

Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla

Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla Cagliari 4 dicembre 2012 Centro di ricerca FO.CU.S. Progetto di ricerca a supporto dei territori per l individuazione

Dettagli

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE Il Comitato Organizzatore dell INTERNATIONAL SWIM MEETING AZZURRI D ITALIA ha il piacere di informare le Nazioni interessate, le Squadre e gli Atleti che la manifestazione

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Newsletter n.1 / presentazione ravenna 2013 / in distribuzione febbraio 2013 Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Info: Web: www.ravenna2013.it Mail: ravenna2013@labelab.it / Telefono: 366.3805000

Dettagli

NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA

NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA FEDERAZIONE ITALIANA VELA Settore Programmazione Attività Sportiva Nazionale NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA Edizione 2009 (versione n. 15 con variazioni del 25.03)

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Dove: Principioattivo Via Melzo 34, 20129 Milano Giorni/Orari apertura: 14/19

Dettagli

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE 1 INDICE INDICE...2 1. Date degli eventi... 2 2. Percorso... 3 3. L area dei Paddock... 4 4. Organizzazione... 5 5. Regolamento 12H Cycling Marathon... 6 Safety

Dettagli

Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo

Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo Anche quest anno il tema di E state insieme si pone in continuità con gli anni precedenti! Vi ricordate come si chiamavano e qual era il tema? Velocemente li

Dettagli

Progetto Rubiera Centro

Progetto Rubiera Centro LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 Progetto Rubiera Centro Il progetto del comune

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate.

Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate. VOLO incluso DA MILANO MALPENSA Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate. a n t i l l e mar dei caraibi 2 0 1 3-1 4 Un arcipelago di isole di gioia e colore. Viaggia nel cuore delle Antille. Il ritmo

Dettagli

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio IL FESTIVAL Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio della Tuscia ma con una forte vocazione internazionale, premiato al Jazzit Awards come

Dettagli

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE 66 Bologna, 11 febbraio 2015 MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE Per dare feste non serve sempre un motivo. Ma quelle di Meglio Così, il ciclo di eventi che si terrà a Bologna tra febbraio

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO

REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO TEMA Il concorso Un mondo tutto mio è dedicato all ambiente in cui vivono i bambini, come è e come lo vorrebbero. L idea è far descrivere agli alunni il posto ideale

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE REGOLAMENTO 2015 ART. 1. IL CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE 2015 A CARATTERE INTERNAZIONALE SI SVOLGERA ATTRAVERSO VARIE TAPPE IN TUTTA ITALIA DA AGOSTO A NOVEMBRE. LE TAPPE

Dettagli

www.noinoncilasceremomai.it

www.noinoncilasceremomai.it www.noinoncilasceremomai.it Chi siamo: la storia Il progetto trae ispirazione dalla vita di Vigor Bovolenta e sua moglie Federica Lisi che hanno, con il loro amore, sfidato il destino e la vita stessa.

Dettagli

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 PROGRAMMA/INFORMAZIONI La prima del TrailTrophy a Plan de Corones: alla fine di luglio la comunità del TrailTrophy si ritrova una seconda

Dettagli

abbonamenti 2015.2016

abbonamenti 2015.2016 abbonamenti 2015.2016 FARE DEL NOSTRO STADIO UNA FORTEZZA Caro Interista, San Siro e piu bello quando ci sei tu, io lo so bene. L ho visto vibrare nelle sue notti piu belle. Ho sentito la spinta, la voglia

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 La spesa complessiva

Dettagli

FIN - Comitato Regionale Ligure

FIN - Comitato Regionale Ligure FIN - 1. 0 NORMATIVE GENERALI Iscrizioni alle gare 1. Le iscrizioni alle gare vanno effettuate tramite procedura online dal sito http://online.federnuoto.it/iscri/iscrisocieta.php utilizzando il software

Dettagli

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO Art. 1 - L, con sede sociale in Villaricca (Napoli), alla

Dettagli

lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE

lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE l originale www.casadelcammino.it for SI RINGRAZIANO IN MODO

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA!

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! Febbio (1200-2063 m.) Comune di Villa Minozzo, alle pendici del Monte Cusna; località inserita nel meraviglioso contesto

Dettagli

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 TITOLO DEL PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 Settore e Area di Intervento: SETTORE: ASSISTENZA AREA: ESCLUSIONE GIOVANILE OBIETTIVI DEL

Dettagli

CENTO ANNI FA: LA GRANDE GUERRA

CENTO ANNI FA: LA GRANDE GUERRA Collegno, 17 novembre 2014 CENTO ANNI FA: LA GRANDE GUERRA PROPOSTA DI TRENO STORICO RIEVOCATIVO DA TORINO A UDINE progetto per la realizzazione di una tradotta militare rievocativa, da Torino a Udine

Dettagli

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015 RESIDENZA AL MARE Alassio Stagione 2014-2015 Periodi e tariffe giornaliere di soggiorno: PERIODO DAL AL SOCI AGOAL AGGREGATI NOTE Festività fine Anno 28/12/2014 02/01/2015 72,00 77,00 Periodo non frazionabile

Dettagli

presenta MILANO, 18-24 maggio 2015 Orto Botanico di Brera dell Università degli Studi di Milano

presenta MILANO, 18-24 maggio 2015 Orto Botanico di Brera dell Università degli Studi di Milano presenta MILANO, 18-24 maggio 2015 Orto Botanico di Brera dell Università degli Studi di Milano Le piante producono alimenti, legno, carburante, tessuti, carta, fiori e l ossigeno che respiriamo! La vita

Dettagli

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it -

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - info@giulianovaparcodeiprincipi.it La Vostra Vacanza Benvenuti La Famiglia

Dettagli

ANNUNCI SEGRETERIA NUOTO

ANNUNCI SEGRETERIA NUOTO ANNUNCI SEGRETERIA NUOTO Le comunicazioni che seguono sono suggerimenti che serviranno ad una buona gestione della Manifestazione e ad ottenere una uniformità interpretativa in tutte le gare. Sono suggerimenti

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Ufficio di Segreteria: Viale Liguria Rozzano (MI) Tel. 02 57501074 Fax. 028255740 e-mail: segreteria@medialuinifalcone.it sito: www.icsliguriarozzano.gov.it Recapiti

Dettagli

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Ospitalità inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Il nuovo modo di vivere la partita Mai da soli e sempre nel modo migliore. Può riassumersi così la filosofia dell ospitalità che l Inter offre per la

Dettagli

Gran Fondo PUNT DEL DIAU

Gran Fondo PUNT DEL DIAU LANZO TORINESE - SABATO 04 OTTOBRE 2014 Gran Fondo PUNT DEL DIAU REGOLAMENTO LA GARA GRAN FONDO DI CORSA IN MONTAGNA PUNT DEL DIAU avrà una lunghezza di circa km.25 e un dislivello positivo di circa 1450

Dettagli

BANDO. II CONCORSO LETTERARIO - EDIZIONE 2015 Promosso dall Associazione Culturale Amico Libro in collaborazione con Fondazione Paolo Ferraris

BANDO. II CONCORSO LETTERARIO - EDIZIONE 2015 Promosso dall Associazione Culturale Amico Libro in collaborazione con Fondazione Paolo Ferraris BANDO II CONCORSO LETTERARIO - EDIZIONE 2015 Promosso dall Associazione Culturale Amico Libro in collaborazione con Fondazione Paolo Ferraris Spiegami i diritti dell uomo: diritto all Educazione, diritto

Dettagli

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 di Luca Navaglia Campionati Italiani dunque. Saprete già i risultati (Serena Ricciuti, Giuseppe Giannetto e Kodokan Alessandria). Per

Dettagli

REGOLAMENTO NOTTI SUL GHIACCIO Aggiornato al 21 gennaio 2015

REGOLAMENTO NOTTI SUL GHIACCIO Aggiornato al 21 gennaio 2015 REGOLAMENTO NOTTI SUL GHIACCIO Aggiornato al 21 gennaio 2015 Notti sul ghiaccio è una gara di pattinaggio a coppie ad eliminazione in cui alcune celebrità hanno accettato di far coppia con altrettanti

Dettagli

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A delle Vie Francigene Pacchetto Soci 2015 1 MOSTRA DA CANTERBURY A ROMA: 1.800 KM ATTRAVERSO L EUROPA La mostra approfondisce, attraverso immagini supportate da testi

Dettagli

Sono secoli che viviamo del futuro

Sono secoli che viviamo del futuro Sono secoli che viviamo del futuro La Toscana a Expo Milano 2015 LA TOSCANA A EXPO 2015 (1-28 MAGGIO) "Sono secoli che viviamo nel futuro" è questo il claim scelto dalla Toscana per presentarsi ad Expo

Dettagli

Guida ai Circoli professionali del Rotary

Guida ai Circoli professionali del Rotary Guida ai Circoli professionali del Rotary Rotary International Rotary Service Department One Rotary Center 1560 Sherman Avenue Evanston, IL 60201-3698 USA www.rotary.org/it 729-IT (412) Introduzione ai

Dettagli

IC n 5 L.Coletti. Progetto GREEN SCHOOL. Proposta di percorsi tematici nei vari ordini di scuola

IC n 5 L.Coletti. Progetto GREEN SCHOOL. Proposta di percorsi tematici nei vari ordini di scuola IC n 5 L.Coletti Progetto GREEN SCHOOL Proposta di percorsi tematici nei vari ordini di scuola GREEN SCHOOL Principio fondante del Progetto GREEN SCHOOL..Coniugare conoscenza, ambiente, comportamenti nell

Dettagli

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo AVVISO FOR.TE 3/12 OFFERTA FORMATIVA CAPAC POLITECNICO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO CF4819_2012 Sicurezza: formazione specifica basso rischio - aggiornamento 4 ore Lavoratori che devono frequentare il modulo

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Protocollo Adotta una Scuola per l EXPO 2015 VADEMECUM

Protocollo Adotta una Scuola per l EXPO 2015 VADEMECUM Protocollo Adotta una Scuola per l EXPO 2015 VADEMECUM INDICE Premessa Adotta una Scuola per l EXPO 2015: obiettivi Tipologie di scuole La procedura di selezione delle scuole Le modalità per adottare la

Dettagli

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9 Indice BEST in Europa 3 BEST Rome Tor Vergata 4 ibec 7 Le Giornate 8 Contatti 9 Chi Siamo BEST è un network studentesco europeo senza fini di lucro, di stampo volontario ed apolitico. Gli obiettivi dell

Dettagli

LA TUA VISITA A Expo Milano 2015: ISTRUZIONI PER L USO

LA TUA VISITA A Expo Milano 2015: ISTRUZIONI PER L USO LA TUA VISITA A Expo Milano 2015: ISTRUZIONI PER L USO I BIGLIETTI SCUOLA I biglietti scuola, nella modalità biglietto singolo, hanno un costo di 10 per ogni studente e sono riservati ai gruppi scolastici

Dettagli

La nostra scuola è da sempre caratterizzata da un ambiente sereno nel quale si svolge con profitto l attività scolastica

La nostra scuola è da sempre caratterizzata da un ambiente sereno nel quale si svolge con profitto l attività scolastica SCUOLA MEDIA ANNA FRANK di GRAFFIGNANA Via del Comune 26813 Graffignana (LO) tel. 037188966 Sezione staccata dell ISTITUTO COMPRENSIVO DI BORGHETTO LODIGIANO Via Garibaldi,90 26812 Borghetto Lodigiano

Dettagli

ARMANDO PERES: «L ITALIA SI MUOVA O PERDERÀ MOLTE OPPORTUNITÀ DI FAR CRESCERE IL BUSINESS CONGRESSUALE».

ARMANDO PERES: «L ITALIA SI MUOVA O PERDERÀ MOLTE OPPORTUNITÀ DI FAR CRESCERE IL BUSINESS CONGRESSUALE». Federcongressi&eventi è l associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell industria italiana dei convegni, congressi ed eventi: un industria che dà lavoro a 287.741 persone, di cui 190.125

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

In collaborazione con:

In collaborazione con: In collaborazione con: DAY CAMP Peschiera del Garda dal 15 al 20 giugno / dal 22 al 27 giugno / dal 29 giugno al 4 luglio Centro Sportivo Parc Hotel Paradiso Borgo Roma dal 15 al 20 giugno Centro Sportivo

Dettagli

ZCZC7939/SXR OFI89189_SXR_QBXX R SPE S57 QBXX Arte: opere Talani a villa Artimino

ZCZC7939/SXR OFI89189_SXR_QBXX R SPE S57 QBXX Arte: opere Talani a villa Artimino ZCZC7939/SXR OFI89189_SXR_QBXX R SPE S57 QBXX Arte: opere Talani a villa Artimino (ANSA) - FIRENZE, 23 APR - Saranno le opere del pittore e scultore toscano Giampaolo Talani a inaugurare, il prossimo 25

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 www.federnuoto.piemonte.it nuoto@federnuoto.piemonte.it INDICE REGOLAMENTO ATTIVITÀ...pag.4 AVVERTENZE DI CARATTERE GENERALE...pag.5 ISCRIZIONI...pag.6 Norme generali...pag.6

Dettagli

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani Il programma ideato da Luigi Pelizzari con il Patrocinio del Comitato Regionale Lombardo della

Dettagli

PISCINE COMUNALI PISCINA MUNICIPALE VIA PESTALOZZI, 5 A.S.D. ACCADEMIA DI SALVAMENTO. attività sportive in acqua. dal lun al sab

PISCINE COMUNALI PISCINA MUNICIPALE VIA PESTALOZZI, 5 A.S.D. ACCADEMIA DI SALVAMENTO. attività sportive in acqua. dal lun al sab Le Piscine Comunali sono attive, indicativamente, da settembre a luglio di ogni anno scolastico. Le iscrizioni ai corsi si ricevono direttamente nelle sedi di attività negli orari sottoindicati. I corsi

Dettagli

Verifica dei Risultati 2012

Verifica dei Risultati 2012 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE CASTELLARANO Verifica dei Risultati 2012 e Piano Annuale Attività 2013 Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Castellarano Via Roma N. 58 42014 CASTELLARANO (RE) Partita

Dettagli

Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini

Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini Carta dei servizi Servizio Attività del Tempo Libero 1 REALIZZATA A CURA DI: Servizio Attività del Tempo Libero Comune di Bolzano Michela Voltani Elena Bettini Anita Migl COORDINAMENTO PROGETTO Cristina

Dettagli

30-APRILE/03 MAGGIO-2015.

30-APRILE/03 MAGGIO-2015. INFORMAZIONI GENERALI Il corso ISA 2015 DISCIPLINE OLIMPICHE è un corso formativo ed evolutivo relativamente alle discipline della Fossa Olimpica Skeet Double Trap, e viene organizzato per la 1 volta in

Dettagli

GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006

GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006 GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006 PROGRAMMA: Area Management e Marketing dei Beni Culturali INTRODUZIONE AL MARKETING Introduzione ed Obiettivi Il marketing nell

Dettagli

Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te

Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te Lo spettacolo di una vecchia fatiscente imbarcazione da diporto, sia in decomposizione nel suo ormeggio che mezza affondata con gli alberi che spuntano dall acqua

Dettagli

567 PUNTI VENDITA. PERIODICI 30 mio lettori, 140 mio di copie diffuse 75%dei lettori. RADIO 6 emittenti 9,8 mio di ascoltatori gm

567 PUNTI VENDITA. PERIODICI 30 mio lettori, 140 mio di copie diffuse 75%dei lettori. RADIO 6 emittenti 9,8 mio di ascoltatori gm Portfolio 2014 IL SISTEMA CROSS MEDIALE 31 PERIODICI 30 mio lettori, 140 mio di copie diffuse 75%dei lettori 6 RADIO 6 emittenti 9,8 mio di ascoltatori gm DIRECT MKTG 15 mio di famiglie 41 SITI WEB 11,7

Dettagli

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO Come effettuare il monitoraggio dei nostri allenamenti? Spesso è difficile misurare il livello di sforzo di una particolare gara o sessione di allenamento. Come vi sentite?

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

L Astrofisica su Mediterranea

L Astrofisica su Mediterranea Is tuto Nazionale di Astrofisica Consorzio Interuniversitario per la Fisica Spaziale Proge o Mediterranea L Astrofisica su Mediterranea L Astrofisica su Mediterranea è un progetto d introduzione all Astrofisica

Dettagli

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO CHI SIAMO Sagitter One é la compagnia specializzata nel fornire soluzioni all avanguardia nel mercato dell ospitalità, della promozione agroalimentare, del marketing territoriale e dell organizzazione

Dettagli

1. Lo sport mens sana in corpore sano

1. Lo sport mens sana in corpore sano 1. Lo sport mens sana in corpore sano Mens sana in corpore sano è latino e vuol dire che lo sport non fa bene soltanto al corpo ma anche alla mente. E già ai tempi dei romani si apprezzavano le attività

Dettagli

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità.

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità. Studio Le tue aspettative, il nostro Totem. Nella tradizione indigena il tucano rappresenta la guida per la comunicazione tra la realtà ed il mondo dei sogni. Per Tòco è il simbolo della comunicazione

Dettagli

CHOREOGRAPHIC COLLISION part 3 CHECK UP Percorso di formazione coreografica

CHOREOGRAPHIC COLLISION part 3 CHECK UP Percorso di formazione coreografica CHOREOGRAPHIC COLLISION part 3 CHECK UP Percorso di formazione coreografica DIREZIONE ARTISTICA ISMAEL IVO Choreografic Collision è un laboratorio di ricerca. È un percorso di formazione per stimolare

Dettagli

Regolamento Centri di Aggregazione Sociale/Ludoteche

Regolamento Centri di Aggregazione Sociale/Ludoteche COMUNE di ORISTANO Provincia di Oristano Assessorato ai Servizi Sociali Regolamento Centri di Aggregazione Sociale/Ludoteche Approvato con Delibera di C.C. n. 38 del 20.05.2014 1 INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI

Dettagli

RACE GUIDE TORINO SABATO 16 MAGGIO WELCOME TO THE COLOR RUNTM SHINE TOUR 2015 GIORNO DI GARA. #TheColorRunTorino

RACE GUIDE TORINO SABATO 16 MAGGIO WELCOME TO THE COLOR RUNTM SHINE TOUR 2015 GIORNO DI GARA. #TheColorRunTorino RACE GUIDE TORINO WELCOME TO THE COLOR RUNTM SHINE TOUR 2015 Giunto alla 3 Edizione è sicuramente l evento sportivo più partecipato ed atteso dell anno e se tu stai leggendo questa guida significa che

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata Diamo forma ai tuoi bisogni Consulenti di soluzioni GRAFICA grafica cartacea - grafica online - grafica applicata BROCHURES CARTELLINE CATALOGHI LOCANDINE VOLANTINI MANIFESTI CALENDARI MENU LOGOMARCHI

Dettagli

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ)

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) La musica è l'armonia dell'anima Alessandro Baricco, Castelli di rabbia Premessa L insegnamento di uno strumento musicale nella

Dettagli

Un workshop eccezionale

Un workshop eccezionale Un posto splendido Ischia, l isola bella nel Golfo di Napoli, nata da un vulcano. Al sud dell Isola si trova un albergo in mezzo alla natura, 200 m sopra il mare, in un giardino romantico con le palme,

Dettagli

ROMA - CIRCO MASSIMO 15-16-17 maggio 2015. Sotto l Alto Patronato del Presidente della Repubblica. con il patrocinio di NATIONAL PRESENTING PARTNER

ROMA - CIRCO MASSIMO 15-16-17 maggio 2015. Sotto l Alto Patronato del Presidente della Repubblica. con il patrocinio di NATIONAL PRESENTING PARTNER Susan G. Komen Italia vi invita a partecipare alla RACE FOR THE CURE tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno a 16 edizione ROMA - CIRCO MASSIMO 15-16-17 maggio 2015 Sotto

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

LA SALUTE VIEN MANGIANDO

LA SALUTE VIEN MANGIANDO Comune di Trino Assessorato Istruzione e Cultura Settore Extrascolastico-Culturale Istituto Comprensivo di Trino Scuola dell Infanzia e Scuola Primaria Asl 21 di Casale Dipartimento di Prevenzione Servizio

Dettagli

Matrimonio alle Seychelles

Matrimonio alle Seychelles Benvenuti nella nostra pagina Matrimoni! Qui potrete definire ogni dettaglio per il Vostro meraviglioso matrimonio a Praslin, La Digue o in qualsiasi piccola isola delle Seychelles, scegliendo sia le decorazioni

Dettagli

Comune di Massa Lombarda

Comune di Massa Lombarda CdC CDR009 RESP. SEGRETERIA GENERALE PROGETTO RPP: AREA AFFARI GENERALI RESPONSABILE: CANTAGALLI PAOLO 100 Miglioramento e razionalizzazione delle attività ordinarie Area Affari Generali 1 UFFICIO SEGRETERIA

Dettagli

ALTRE PAROLE PER DIRLO. Diamo corpo e parola alla forza delle donne NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

ALTRE PAROLE PER DIRLO. Diamo corpo e parola alla forza delle donne NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE 25 foto di Sophie Anne Herin GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE ALTRE PAROLE PER DIRLO Diamo corpo e parola alla forza delle donne Libere di scegliere Libere di desiderare Libere di

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

CSI Varese Corso Allenatori di Calcio

CSI Varese Corso Allenatori di Calcio Lo sport è caratterizzato dalla RICERCA DEL CONTINUO MIGLIORAMENTO dei risultati, e per realizzare questo obiettivo è necessaria una PROGRAMMAZIONE (o piano di lavoro) che comprenda non solo l insieme

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012 9 / 30 settembre 2012 Il progetto 2012 Il progetto 2012 di DimoreDesign, sulla scia del successo dell edizione 2011, ne riprende e amplia l obiettivo fondamentale di rendere fruibile il patrimonio artistico,

Dettagli

con il Patrocinio della Città di Ostuni ORGANIZZA IL A N T O N I O L E G R O T T A G L I E 14-16 maggio 2014

con il Patrocinio della Città di Ostuni ORGANIZZA IL A N T O N I O L E G R O T T A G L I E 14-16 maggio 2014 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO N. O. Barnaba- S. G. BOSCO di OSTUNI Sede centrale: N. O. Barnaba via C. Alberto,2 tel/fax 0831301527 Plesso S. G. Bosco Via G. Filangieri, 24 TEL./FAX 0831 332088 C.F. 90044950740

Dettagli