CROCE ROSSA ITALIANA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CROCE ROSSA ITALIANA"

Transcript

1

2 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA SICILIA DOTAZIONE CONSIGLIATA PER ZAINETTO PERSONALE DI SOCCORSO Dotazione di Primo Soccorso standard europea mod. DIN per auto 1. Forbici; 2. Teli triangolari - n. 5; 3. Rotolo di cerotto - n. 1; 4. Garze - n. 5 confezioni; 5. Rotoli di garza - n. 6 di diverse misure; 6. Pacchetti di medicazione di diverse misure; 7. Telino per ustioni; 8. Coperta isotermica; 9. Spille da balia; 10. Guanti monouso; DOTAZIONE AGGIUNTIVA: 11. Maschera per ventilazione artificiale - mod. tascabile; 12. Giornale quotidiano o rivista; 13. Confezione di ovatta; 14. Bottiglia d'acqua; 15. Zollette di zucchero; 16. Guanti da lavoro; 17. Block notes; 18. Penna; 19. Torcia elettrica; DOTAZIONE PER USO PERSONALE: 20. Tavolette di cioccolata; 21. Bottiglia d'acqua. 22. Salviettine rinfrescanti; 23. D.P.I. previsti. DOTAZIONE NON AMMESSA Collari da soccorso preconfezionati; Aspiratore di secreti; Pallone per ventilazione (tipo Ambu); Steccobende da soccorso avanzato o qualsiasi presidio per immobiliz. simile; Stecche in legno per immobilizzazioni.

3 Personale richiesto nell organizzazione Al Memorial si può prendere parte sia come membri della squadra del proprio Comitato, sia come membri dell organizzazione. In particolare sono richiesti: Truccatori. I Comitati possono segnalare: - i Volontari C.R.I. che hanno svolto l attività di truccatore negli anni in attività locali, provinciali, regionali e/o che hanno partecipato a corsi per truccatori nell anno corrente; - i Volontari C.R.I. truccatori certificati ma che non abbiano effettuato attività sopra prevista: la loro presenza è autorizzata a completamento dei posti necessari e dietro frequenza di un corso di aggiornamento/adeguamento che si svolgerà prima della gara. Simulatori. I Comitati possono segnalare: - i Volontari C.R.I. che hanno svolto l attività di simulatore negli anni in attività locali, provinciali, regionali e/o che hanno partecipato a corsi per simulatori nell anno corrente; - i Volontari C.R.I. simulatori certificati ma che non abbiano effettuato attività sopra prevista: la loro presenza è autorizzata a completamento dei posti necessari e dietro frequenza di un corso di aggiornamento/adeguamento che si svolgerà prima della gara. Giudici di gara. I Comitati possono segnalare: - i Volontari C.R.I. che hanno svolto l attività di Giudice di Gara negli anni in attività regionali e/o nazionali; - i Volontari C.R.I. Capomonitori, Monitori, Istruttori P.S-T.I. con attività certificata negli anni 2011 e 2012, nonché Giudici di Gara che non hanno svolto recenti attività: la loro presenza è autorizzata a completamento dei posti necessari e dietro frequenza di un corso di aggiornamento/adeguamento che si svolgerà prima della gara. Volontari addetti all informatica. I Comitati possono segnalare un Volontario per Comitato provvisto di computer o tablet portatile, con eventuale batteria di ricambio, collegabili a internet. La raccolta e il conteggio dei punteggi assegnati alle squadre sarà effettuato on line con un programma fornito dall organizzazione.

4 L arrivo dei partecipanti all organizzazione (simulatori, truccatori, giudici, volontari addetti all informatica) è previsto alle ore 16,00 del 20 Luglio c.a. Essi saranno alloggiati con l ausilio di brandine ed effetti letterecci, la cui fornitura è a carico dei Comitati C.R.I. di appartenenza. Le spese di vitto e alloggio dei partecipanti all organizzazione è a carico dell organizzazione, mentre le spese di viaggio sono a carico dei Comitati C.R.I. di appartenenza. Simulatori, truccatori, giudici di gara che vogliano trovare altre sistemazioni logistiche (ad esempio albergo o amici) diverse dalla località prevista dall organizzazione, possono farlo a proprie spese )e non a spese dei rispettivi Comitati), preventivamente segnalandolo all organizzazione. L organizzazione si riserva di aggiungere quelle figure che, per logistica e specializzazioni, potrebbero essere necessarie per la riuscita della gara. La segnalazione dei Volontari C.R.I. da parte dei Comitati dovrà avvenire entro il 21 giugno 2013.

5 Regolamento del Memorial Marcello Giuffrida 1. Oggetto Il Memorial Marcello Giuffrida è una competizione di Primo Soccorso che si articola in numerose simulazioni di incidenti definite stazioni di prova intercalate da stazioni di sosta, numerate in modo progressivo e secondo un percorso prestabilito dall organizzazione. 2. Descrizione Ogni stazione di prova prevede una situazione statica o sceneggiata simulante un incidente (stradale, sportivo, sul lavoro, domestico, di svago, etc.) con almeno due infortunati, la cui tipologia, costituzione, ubicazione è stabilita dall organizzazione della Gara. Le squadre iscritte, partendo ognuna da una stazione e seguendo un percorso, si misurano nelle tecniche di primo soccorso messe in atto nelle diverse situazioni. Sono previste anche stazioni di prova non di Primo Soccorso. L azione di soccorso deve essere compiuta in un tempo massimo di otto minuti (previa presentazione a cura del Master della durata di circa due minuti), non prolungabili. Ogni squadra è affidata ad un Accompagnatore Ufficiale scelto dall organizzazione, con il compito di far rispettare scrupolosamente la tabella oraria. 3. Composizione squadra Ogni squadra è composta da sei elementi, tutti dotati di pass numerato: un caposquadra, più cinque membri, di cui uno di riserva: i concorrenti, ad esclusione del caposquadra, si alternano nel ruolo di riserva durante tutta la competizione. È consentita l eventuale presenza di un accompagnatore, regolarmente iscritto, dotato di apposito pass che può occuparsi del servizio fotografico; questi deve seguire sempre la squadra. Fra i membri della squadra è ammessa la presenza di un solo Volontario C.R.I. con qualifica di Monitore di Primo Soccorso e/o di Istruttore P.S.-T.I. Non sono ammessi Volontari C.R.I. medici, infermieri, studenti del Corso di Laurea in Medicina o in Scienze Infermieristiche, né altri appartenenti a Professioni Sanitarie, né Capo Monitori o Formatori PSTI. L eventuale presenza di figure non consentite o di più Monitori o Istruttori determina l espulsione della squadra dalla Gare. I concorrenti non possono aver partecipato come membri di una squadra alle Gare Regionali La squadra del Comitato C.R.I. ospitante prende parte al Memorial con una propria rappresentativa fuori concorso. 4. Valutazione prove La squadra è valutata in base alla tecnica di primo soccorso applicata, alla priorità assegnata ai diversi casi, all organizzazione del lavoro, alla chiamata di soccorso, alla capacità di coordinamento del caposquadra, al modo dì agire nei confronti dei feriti. Ogni prova è coordinata da un Giudice Master, che ha il compito di organizzare al meglio la prova e di dare un giudizio della chiamata di soccorso e dell intervento della squadra nel suo insieme.

6 L azione di soccorso su ogni singolo infortunato è valutata da un Giudice il quale ha a disposizione una tabella di valutazione specifica. La somma dei punteggi delle singole schede e di quella del giudice Master costituisce la classifica. Ogni simulatore esprime un giudizio all azione del supporto nei suoi confronti. 5. Obblighi delle squadre Ogni squadra deve arrivare a Gela, nel luogo convenuto e successivamente comunicato, entro le ore 8:00 del 21 luglio Ogni squadra deve essere dotata di proprio materiale di primo soccorso per tutte le prove. L elenco del materiale deve essere conforme a quanto stabilito dalla dotazione prevista per lo zainetto personale di soccorso dalla Gara Nazionale; la conformità è controllata prima dell inizio della gara da Volontari scelti dall organizzazione. I concorrenti devono indossare la divisa di servizio, ai fini di autoprotezione. È cura del Master valutare l uniformità della squadra. Ogni componente della squadra deve avere come dotazione personale: - maschera o altro dispositivo di protezione personale per RCP - guanti in lattice o similare in quantitativo sufficiente per garantire un adeguata autoprotezione durante tutte le prove di gara. Non sono ammessi mezzi di comunicazione di nessun tipo (cellulari, ricetrasmittenti, etc...) tra i membri della squadra ed i relativi accompagnatori e/o supporter, Nel caso in cui ne sia riscontrata la presenza, la squadra interessata è penalizzata di 50 punti. I mezzi di comunicazione di qualsiasi genere devono essere consegnati alla Segreteria all atto dell accredito. Qualora la squadra manifesti di essere a conoscenza della prova o parte di essa, è detratto il 50% del punteggio. Ogni squadra partecipante deve fornire all organizzazione della Gara un minimo di due radio portatili su frequenze C.R.I. complete di batterie di ricambio. È cura dei Comitati renderle identificabili in maniera univoca. 6. Reclami Sono ammesse contestazioni avverso i risultati, da presentarsi alla Direzione Gara tramite ricorso scritto entro e non oltre un ora dal termine della Gara medesima. Le contestazioni giunte oltre tale termine non sono prese in considerazione. Eventuali ricorsi non accolti per manifesta inammissibilità costituiscono penalità per la squadra che li ha presentati nella misura del 50% del punteggio riferito alla prova contestata. 7. Proclamazione del vincitore La squadra che alla fine del Memorial ha totalizzato il maggior numero di punti è dichiarata vincitrice ed accede alle Gare Nazionali di Primo Soccorso. La composizione della squadra per le Gare Nazionali non può variare.

7 Scheda tecnica del Memorial Marcello Giuffrida Il Memorial consiste in una gara di Primo Soccorso a squadre, con al suo interno prove anche in altre discipline. La squadra vincitrice rappresenterà la Sicilia alla finale nazionale che si terrà nel mese di settembre Luogo e data Il Memorial si terrà a Gela, sede del Comitato Locale C.R.I. che ha vinto l edizione 2012, domenica 21 luglio 2013, con inizio alle ore 8:00. Partecipanti Ogni Comitato C.R.I. della regione potrà prendere parte al Memorial con una squadra, formata da sei Volontari C.R.I. Ove un Comitato C.R.I. voglia partecipare con più squadre, coincidenti con una o più delle Sedi C.R.I. del proprio territorio, dovrà farne preventiva richiesta. L iscrizione delle squadre dovrà essere perfezionata entro il 28 giugno Supporter I Comitati C.R.I. potranno far partecipare Volontari C.R.I. in funzione di supporter, per assistere e/o incitare la propria squadra. Spese Le spese di vitto delle squadre partecipanti, dei logisti e dei membri dello staff sono a carico dell organizzazione. Le spese vitto dei supporter nonché quelle di spostamento di tutti i Volontari C.R.I. (squadre e supporter) sono a carico dei Comitati C.R.I. di appartenenza. Informazioni Per ogni informazione o richiesta di preventiva autorizzazione è possibile rivolgersi al Delegato Tecnico Regionale dell Area 1, Luigi CORSARO (luigi.corsaro@sicilia.cri.it).

Il PRESIDENTE DETERMINA

Il PRESIDENTE DETERMINA Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 47 DEL 22 MAGGIO 2014 ATTIVAZIONE GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO 2014.- Il PRESIDENTE VISTO CONSIDERATO CONSIDERATO RITENUTO VISTO CON I POTERI lo Statuto della

Dettagli

Il PRESIDENTE. di cui al decreto legislativo 28 settembre 2012 n.178; DETERMINA

Il PRESIDENTE. di cui al decreto legislativo 28 settembre 2012 n.178; DETERMINA Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 52 DEL 15 GIUGNO 2013 ATTIVAZIONE GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO 2013.- Il PRESIDENTE VISTO CONSIDERATO CONSIDERATO RITENUTO VISTO CON I POTERI lo Statuto della

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA LIGURIA Savona, 5 Luglio 2014 REGOLAMENTO GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA LIGURIA Savona, 5 Luglio 2014 REGOLAMENTO GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA LIGURIA Savona, 5 Luglio 2014 REGOLAMENTO GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 23 (ventitre) articoli. 1. La competizione

Dettagli

REGOLAMENTO XXI GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO

REGOLAMENTO XXI GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO REGOLAMENTO XXI GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 30 (trenta) articoli. 1. La competizione di Primo Soccorso si articola in numerose simulazioni di incidenti

Dettagli

Il PRESIDENTE DETERMINA

Il PRESIDENTE DETERMINA Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 35 DELL 11 MAGGIO 2015 ATTIVAZIONE GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO 2015.- Il PRESIDENTE VISTO CONSIDERATO CONSIDERATO RITENUTO VISTO CON I POTERI lo Statuto della

Dettagli

REGOLAMENTO XXIII GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO

REGOLAMENTO XXIII GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO REGOLAMENTO XXIII GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 30 (trenta) articoli. 1. La competizione di Soccorso si articola in numerose simulazioni di incidenti definite

Dettagli

REGOLAMENTO XIII GARE REGIONALI di Primo Soccorso CROTONE 2015

REGOLAMENTO XIII GARE REGIONALI di Primo Soccorso CROTONE 2015 REGOLAMENTO XIII GARE REGIONALI di Primo Soccorso CROTONE 2015 Il presente Regolamento di Gara si compone di 33 (trentatre) articoli. 1. La competizione di Primo Soccorso si articola in numerose simulazioni

Dettagli

Croce Rossa Italiana. Comitato di Serre

Croce Rossa Italiana. Comitato di Serre Croce Rossa Italiana COMITATO REGOLAMENTO REGIONALE CAMPANIA Comitato di Serre XVI GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 35 (trentacinque) articoli. 1. Le Iscrizioni

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA. Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale.

REGOLAMENTO DI GARA. Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale. Associazione della Organizzazione di Volontariato Il presente Regolamento di Gara si compone di 29 (ventinove) articoli. 1. La competizione di Soccorso si articola in numerose simulazioni di incidenti

Dettagli

REGOLAMENTO XXIV GARA REGIONALE DI SOCCORSO

REGOLAMENTO XXIV GARA REGIONALE DI SOCCORSO REGOLAMENTO XXIV GARA REGIONALE DI SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 38 (trentotto) articoli. 1. Le Iscrizioni alla Gara Regionale, che si terrà a Brindisi il giorno 01 luglio p.v.,

Dettagli

GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO XII MEMORIAL MARCELLO GIUFFRIDA

GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO XII MEMORIAL MARCELLO GIUFFRIDA _ GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO XII MEMORIAL MARCELLO GIUFFRIDA 1 REGOLAMENTO ANNO 2019 Il presente Regolamento di Gara si compone di 30 (trenta) articoli. 1. Il Memorial Marcello Giuffrida è una competizione

Dettagli

XIV GARA DI PRIMO SOCCORSO

XIV GARA DI PRIMO SOCCORSO Pag. 1 di 5 XIV GARA DI PRIMO SOCCORSO REGOLAMENTO Il presente Regolamento di Gara si compone di 27 (ventisette) articoli. 1. Le Iscrizioni alla Gara Regionale 2018, che si terrà a Venosa (PZ) il giorno

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE DEL TRENTINO

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE DEL TRENTINO CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE DEL TRENTINO GRUPPO DI PERGINE VALSUGANA Pergine Valsugana, 22 giugno 2013 ORC 2013 Regolamento: pag 1 di 8 OBIETTIVI La Sezione della Croce Rossa Italiana di

Dettagli

C R O C E R O S S A I T A L I A N A

C R O C E R O S S A I T A L I A N A CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DI TRENTO GRUPPO DI TRENTO VIA MUREDEI, 51 38100 TRENTO Tel. 0461.380012 Fax 0461.380032 vdstrento@critrentino.it VII GARA PROVINCIALE DI SOCCORSO ORGANIZZATO Trento,

Dettagli

REGOLAMENTO. X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria

REGOLAMENTO. X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria REGOLAMENTO X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria Moncalieri - 23 Ottobre 2016 ARTICOLO 1 Il X Meeting della Gioventù di Croce Rossa del Piemonte di seguito Meeting 2016

Dettagli

PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE

PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER IL RISCHIO N.B.C.R. Art. 1 Validità CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI 1. I disposti emanati con le presenti norme sono da intendersi comuni a tutti i corsi di cui al presente

Dettagli

2 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D

2 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D 2 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D (O.P. 138/13 del 07.05.2013) PREMESSA Con O.P. 138/133 del 07 maggio 2013, il Comitato Centrale ha approvato il nuovo Regolamento Formatori e Istruttori

Dettagli

Ordinanza Presidenziale n 50 del 29 Giugno 2015 Attivazione campo di Formazione in Emergenza delle Zolfare 2015 IL PRESIDENTE

Ordinanza Presidenziale n 50 del 29 Giugno 2015 Attivazione campo di Formazione in Emergenza delle Zolfare 2015 IL PRESIDENTE IL PRESIDENTE VISTO il Decreto Legislativo 28 settembre 2012, n. 178 Riorganizzazione dell'associazione italiana della Croce Rossa (C.R.I.), a norma dell'articolo 2 della legge 4 novembre 2010, n. 183,

Dettagli

REGOLAMENTO DEL GIOCO

REGOLAMENTO DEL GIOCO CACCIA AL TESORO CITTÀ COINVOLTE [ALLEGATO] REGOLAMENTO DEL GIOCO 1. COME ISCRIVERSI Ogni squadra sarà composta da 6 partecipanti, ognuno dei quali verserà un contributo di iscrizione di 5 euro, per un

Dettagli

VI MEETING REGIONALE DEI GIOVANI CRI DELLA SICILIA

VI MEETING REGIONALE DEI GIOVANI CRI DELLA SICILIA _ VI MEETING REGIONALE DEI GIOVANI CRI DELLA SICILIA REGOLAMENTO ANNO 2019 1 Il VI Meeting Giovani CRI della Sicilia si svolgerà il 6 Luglio 2019 a Caltanissetta. INTRODUZIONE Il Meeting dei Giovani di

Dettagli

REGOLAMENTO GARA DI PRIMO SOCCORSO

REGOLAMENTO GARA DI PRIMO SOCCORSO TORNEO SANITARIO NAZIONALE ANPAS BORGOTARO ALBARETO (PR) GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO SANITARIO EDIZIONE 2019 REGOLAMENTO GARA DI PRIMO SOCCORSO Gara di Primo Soccorso organizzata da ANPAS Nazionale

Dettagli

7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico

7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico 7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico Palapilastro - Bologna 15/16 Ottobre 2016 REGOLAMENTO EDIZIONE 2016 INDICE Art. 1 Definizione pag. 3 Art. 2 Rappresentative pag. 3 Art. 3 Categorie pag. 3

Dettagli

PROGETTO. Fasi di svolgimento Il progetto si articola in 3 fasi: Selezione Provinciale, ove possibile, Fase Regionale e Finale Nazionale.

PROGETTO. Fasi di svolgimento Il progetto si articola in 3 fasi: Selezione Provinciale, ove possibile, Fase Regionale e Finale Nazionale. REGOLAMENTO GENERALE PROGETTO Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano istituisce ed organizza in sinergia con le FSN/DSA e attraverso le proprie strutture territoriali il TROFEO CONI. Il progetto ha cadenza

Dettagli

REGOLAMENTO GARA DI PRIMO SOCCORSO

REGOLAMENTO GARA DI PRIMO SOCCORSO TORNEO SANITARIO DEI 3 CONFINI BORGOTARO ALBARETO (PR) GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO SANITARIO EDIZIONE 2018 REGOLAMENTO GARA DI PRIMO SOCCORSO La manifestazione nasce con l obiettivo di ricordare un

Dettagli

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. Corso Giudici di 1 Livello Corso Elaboratore Dati

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. Corso Giudici di 1 Livello Corso Elaboratore Dati Corso Giudici di 1 Livello Corso Elaboratore Dati Il corso in programma si svolgerà a Venezia, presso il CONI di Mestre in via del Gazzato 4, 30174 (VE) da sabato 12 dicembre 2015 a domenica 13 dicembre

Dettagli

Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Torino Via Pietro Micca 20-10122 Torino e-mail: uef.to@usrpiemonte.it

Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Torino Via Pietro Micca 20-10122 Torino e-mail: uef.to@usrpiemonte.it Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Torino Via Pietro Micca Ufficio 20 Educazione

Dettagli

IV TROFEO ESTIVO ATHLETICS

IV TROFEO ESTIVO ATHLETICS IV TROFEO ESTIVO ATHLETICS - 2016 Pagina 1 di 8 REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE IV edizione, anno 2016 Il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud indice il IV TROFEO ESTIVO, denominato TROFEO ATHLETICS. Il seguente

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Coordinamento regionale attività motorie e sportive Prot. MIURAOODRLO/R.U./ 2823 Milano, 14 marzo

Dettagli

SOCIETA ITALIANA PRO SEGUGIO L. ZACCHETTI CAMPIONATO ITALIANO SIPS PER CANI DA SEGUITA SU LEPRE REGOLAMENTO

SOCIETA ITALIANA PRO SEGUGIO L. ZACCHETTI CAMPIONATO ITALIANO SIPS PER CANI DA SEGUITA SU LEPRE REGOLAMENTO SOCIETA ITALIANA PRO SEGUGIO L. ZACCHETTI CAMPIONATO ITALIANO SIPS PER CANI DA SEGUITA SU LEPRE REGOLAMENTO Scopi Norme generali La Sips indice il Campionato Italiano per cani da seguita su lepre, per

Dettagli

All Ispettorato Nazionale II.VV. OGGETTO: Corso Nazionale per aggiornamento Istruttori di Trucco e Simulazione. Ispettorato Nazionale Corpo Militare

All Ispettorato Nazionale II.VV. OGGETTO: Corso Nazionale per aggiornamento Istruttori di Trucco e Simulazione. Ispettorato Nazionale Corpo Militare Cuneo, li 9 gennaio 2014 Ufficio del DTN Truccatori e Simulatori Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Cuneo Protocollo n:...130 Allegati. OGGETTO: Corso Nazionale per aggiornamento Istruttori di

Dettagli

A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket

A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket La Costituzione dello Staff organizzativo del Settore La Scelta della Località,della Location, del periodo

Dettagli

MIUR.AOODRVE-N. 5170-C32f Venezia, 28.04.2015

MIUR.AOODRVE-N. 5170-C32f Venezia, 28.04.2015 MIUR.AOODRVE-N. 5170-C32f Venezia, 28.04.2015 Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di I del Veneto ammesse dalle rispettive fasi provinciali dei CS di Atletica Ai Dirigenti

Dettagli

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8-11 NOVEMBRE 2012 Giovedì 8 novembre Ore 14.30 circa PREMIO N. 1 TROFEO FIERACAVALLI PONY Categoria a

Dettagli

REGOLAMENTO. Art. 3 - I percorsi, tracciati in conformità alle disposizioni vigenti, hanno le seguenti caratteristiche:

REGOLAMENTO. Art. 3 - I percorsi, tracciati in conformità alle disposizioni vigenti, hanno le seguenti caratteristiche: REGOLAMENTO Art. 1 - Il 49 TROFEO TOPOLINO SCI è una gara internazionale F.I.S. di slalom, slalom gigante e combirace riservata alle categorie Children (Allievi e Ragazzi) delle Federazioni Nazionali.

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Squadra ed Individuali

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Squadra ed Individuali Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Squadra ed Individuali CALENDARIO EVENTI Le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi delle discipline:

Dettagli

Criterium Universitario 2016 TIRO A VOLO MASCHILE

Criterium Universitario 2016 TIRO A VOLO MASCHILE 1 2 Criterium Universitario 2016 TIRO A VOLO MASCHILE SPECIALITA DOUBLE TRAP REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE ORGANIZZAZIONE. Il Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) in collaborazione con la Federazione

Dettagli

PALIO DELLE BORGATE SULLA NEVE!

PALIO DELLE BORGATE SULLA NEVE! PALIO DELLE BORGATE SULLA NEVE! Regolamento BORGATE E PARTECIPANTI 1) Il Palio delle Borgate edizione invernale si disputa nel weekend 8-10 febbraio 2013 tra le squadre rappresentanti le 6 Borgate di Garessio

Dettagli

1 CAMPIONATO NAZIONALE AGENTI IMMOBILIARI CALCIO A 7

1 CAMPIONATO NAZIONALE AGENTI IMMOBILIARI CALCIO A 7 in collaborazione con La Nazionale delle tre Federazioni organizzano 1 CAMPIONATO NAZIONALE AGENTI IMMOBILIARI CALCIO A 7 PREMESSA Sportland in collaborazione con la Nazionale Calcio Agenti Immobiliari

Dettagli

MODALITA DI PARTECIPAZIONE 3 CAMPIONATO ITALIANO VV.F. DI TRIATHLON

MODALITA DI PARTECIPAZIONE 3 CAMPIONATO ITALIANO VV.F. DI TRIATHLON MODALITA DI PARTECIPAZIONE 3 CAMPIONATO ITALIANO VV.F. DI TRIATHLON 1. INDIZIONE E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO L Ufficio per le Attività Sportive, sotto l'egida del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del

Dettagli

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e SQUADRE MILANO 10-11 dicembre 2016 REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA CAMPIONATO D INVERNO 2016 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione

Dettagli

VOLONTARI CROCE BIANCA LUMEZZANE Onlus

VOLONTARI CROCE BIANCA LUMEZZANE Onlus REGOLAMENTO L.E.D Lume Emergency Day Volontari Croce Bianca Lumezzane ONLUS Pagina 1 di 7 SOMMARIO INTRODUZIONE... 3 CAP.1 - FINALITA DELLA MANIFESTAZIONE... 3 Art. 1.1 Scopo della Manifestazione... 3

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE VELOCITA' 2019 CATEGORIE OHVALE GP-0 REGOLAMENTO FINALE

CAMPIONATO NAZIONALE VELOCITA' 2019 CATEGORIE OHVALE GP-0 REGOLAMENTO FINALE CAMPIONATO NAZIONALE VELOCITA' 2019 CATEGORIE OHVALE GP-0 REGOLAMENTO FINALE PREMESSA CNV Motoasi.it è il campionato dedicato alla promozione sportiva (ludico ricreativa) del settore Motociclismo Velocità

Dettagli

V CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA LA STORIA E LA LETTERATURA ITALIANA DA INIZIO SECOLO FINO ALLA GRANDE GUERRA (1903-1922)

V CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA LA STORIA E LA LETTERATURA ITALIANA DA INIZIO SECOLO FINO ALLA GRANDE GUERRA (1903-1922) L Amministrazione Comunale della Città di Venaria Reale e il Liceo Statale Juvarra di Venaria Reale, proseguendo l esperienza iniziata per i 150 anni dell Unità d Italia, visto l interesse che i giovani

Dettagli

CORSO A.S.A. (ADDETTI SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA)

CORSO A.S.A. (ADDETTI SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA) SETTORE STUDI ALLEGATO 1 CORSO A.S.A. (ADDETTI SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA) COMMISSIONE NAZIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA Nuova Normativa di riferimento approvata dal C.F. del 27/04/2015 3 Obiettivi

Dettagli

Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465

Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 967/P/C32a Torino, 02 febbraio 2012 Circ. n. 68 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI

Dettagli

3 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D

3 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D 3 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D (O.P. 10/14 del 15.01.2014) PREMESSA Con O.P. 10/14 del 15 gennaio 2014, il Comitato Centrale ha approvato il nuovo Progetto Manovre Salvavita in

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVONAZIONALE AEROMODELLISMO CAT. F1-ABC

REGOLAMENTO SPORTIVONAZIONALE AEROMODELLISMO CAT. F1-ABC REGOLAMENTO SPORTIVONAZIONALE AEROMODELLISMO CAT. F1-ABC Edizione 2015 Regolamento Il regolamento delle manifestazioni iscritte a calendario nazionale deve essere conforme a tutte norme contenute nel R.S.N.,

Dettagli

Società Italiana di Statistica Istituita come ente morale con R.D. 13 luglio 1939

Società Italiana di Statistica Istituita come ente morale con R.D. 13 luglio 1939 Società Italiana di Statistica Istituita come ente morale con R.D. 13 luglio 1939 BANDO DELLE OLIMPIADI ITALIANE DI STATISTICA 2018 L ottava edizione delle Olimpiadi Italiane di Statistica, promossa dalla

Dettagli

Trasporto di soccorso e rianimazione

Trasporto di soccorso e rianimazione 1 TABELLA 2 ATTREZZATURE TECNICHE E MATERIALE SANITARIO IN DOTAZIONE ALLE AMBULANZE Trasporto di soccorso e rianimazione (Ambulanza Tipo A e Tipo A 1 ) Trasporto sanitario di emergenza ed urgenza con modello

Dettagli

G.G.G. GIORNATA DI AGGIORNAMENTO 2016 COMPITI E COMPETENZE DELL ARBITRO NEI CONCORSI E IN CAMERA D APPELLO

G.G.G. GIORNATA DI AGGIORNAMENTO 2016 COMPITI E COMPETENZE DELL ARBITRO NEI CONCORSI E IN CAMERA D APPELLO G.G.G. GIORNATA DI AGGIORNAMENTO 2016 COMPITI E COMPETENZE DELL ARBITRO NEI CONCORSI E IN CAMERA D APPELLO REGOLA 125.2 Gli ARBITRI sono RESPONSABILI del rispetto delle regole ( compresi i regolamenti

Dettagli

5 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico

5 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico LEGA NAZIONALE PATTINAGGIO 5 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico Bologna (sede da definire) 08/09 Novembre 2014 REGOLAMENTO EDIZIONE 2014 INDICE Art. 1 Definizione pag. 3 Art. 2 Rappresentative

Dettagli

Ufficio Tecnico LSc/ Roma, 12 gennaio 2015

Ufficio Tecnico LSc/ Roma, 12 gennaio 2015 Ufficio Tecnico LSc/ Roma, 12 gennaio 2015 CIRCOLARE 4/2015 Società Affiliate Comitati e Delegazioni Regionali Ufficiali di Gara e, p.c. Componenti il Consiglio Federale Oggetto: Coppa Italia delle Regioni

Dettagli

Direzione Tecnica Attività Sportiva. Comunicato Ufficiale. n 7. Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO.

Direzione Tecnica Attività Sportiva. Comunicato Ufficiale. n 7. Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO. Direzione Tecnica Attività Sportiva - Comunicato Ufficiale n 7 Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO 29 Gennaio 2018 Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO

Dettagli

INDICE UN TORNEO DI CALCIO A 7

INDICE UN TORNEO DI CALCIO A 7 La ASD ANTHROPOS INDICE UN TORNEO DI CALCIO A 7 DA SVOLGERSI PRESSO IL CENTRO SPORTIVO VILLA CONTI IN CIVITANOVA MARCHE NEL PERIODO 18-26 LUGLIO 2015 MINIMO SQUADRE PREVISTE 6 MASSIMO SQUADRE PREVISTE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOOUSPAN.REGISTRO UFFICIALE(U).0001680.26-04-2016 Alle epc Rappresentative sportive vincitrici delle fasi provinciali ATLETICA LEGGERA per il tramite dei propri Dirigenti Scolastici Dirigenti scolastici

Dettagli

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE BORGO 2008 C.O.M SETTEMBRE 2008

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE BORGO 2008 C.O.M SETTEMBRE 2008 ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE BORGO 2008 C.O.M. 1 19 20 21 SETTEMBRE 2008 PROVINCIA DI NOVARA Assessorato Protezione Civile COMUNE DI BOCA COMUNE DI BORGOMANERO COMUNE DI FONTANETO D AGOGNA CORPO

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Trento Scuola Nazionale di Formazione N.B.C.R.

Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Trento Scuola Nazionale di Formazione N.B.C.R. Trento, li 11 ottobre 2011 Protocollo n: 14884 Oggetto: Indizione Corsi di formazione di 1 e 2 Livello N.B.C.R. riservati ai Comitati Regionali CRI del Centro Sud Italia Preg.mo signor Commissario Straordinario

Dettagli

PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER IL RISCHIO NBCR.

PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER IL RISCHIO NBCR. PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER IL RISCHIO NBCR. Croce Rossa Italiana Regolamento attività Nuclei NBCR Art. 1 Validità CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI 1. I disposti emanati con le presenti norme sono

Dettagli

TROFEO CONI Federazione Ginnastica d'italia

TROFEO CONI Federazione Ginnastica d'italia SCHEDA TECNICA sez. RITMICA TROFEO CONI Federazione Ginnastica d'italia GR Federazione Ginnastica d'italia PREMESSA Il presente Regolamento Tecnico disciplina la partecipazione della Federazione Ginnastica

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale Stagione Sportiva 2016/2017 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione La Protezione Civile della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento

Dettagli

Roma, 13.06.2016 Prot.n. 386. Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società di Pallavolo M/F Loro Sedi

Roma, 13.06.2016 Prot.n. 386. Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società di Pallavolo M/F Loro Sedi Roma, 13.06.2016 Prot.n. 386 Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società di Pallavolo M/F Loro Sedi Oggetto: Richiesta squadre vincenti i Campionati Regionali di Pallavolo Under

Dettagli

ASTI RESCUE GAME 2017

ASTI RESCUE GAME 2017 ASTI RESCUE GAME 2017 SCOPO DELLA MANIFESTAZIONE Scopo della manifestazione è quello di condividere e confrontare vari metodi di intervento per trarne crescita personale e di squadra con particolare attenzione

Dettagli

Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico

Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico Premessa Il Trofeo Coni è riservato ai giovani atleti Under 14 tesserati alle ASD regolarmente iscritte al Registro Coni. Entro il 15 luglio i Comitati Regionali dovranno

Dettagli

TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR. Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia

TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR. Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia SEDE: VIA S. PARODI 89900 VIBO VALENTIA MARINA - REC. CORR. - C.P. 92 89900 VIBO VALENTIA FAX: 0963/1930305

Dettagli

PROGRAMMA GINNASTICA RITMICA AICS

PROGRAMMA GINNASTICA RITMICA AICS PROGRAMMA GINNASTICA RITMICA AICS 2019-2020 Versione 1.3 - Ultimo aggiornamento 21/1/2019 Livello Suddivisioni Classifiche GOLD (Ex livello A) SILVER (Ex livello B) PROMOZIONALE (Ex livello C) Livello

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

RIQUALIFICA PER ISTRUTTORI MDPed

RIQUALIFICA PER ISTRUTTORI MDPed SI RENDE NOTO che è stato organizzato il 2 Corso di RIQUALIFICA PER ISTRUTTORI MDPed conforme all OP 50 del 24 febbraio 2014 che si svolgerà nei giorni 18 e 19 ottobre 2014 presso la Sede del Comitato

Dettagli

1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO. Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso

1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO. Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso 1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso Art. 1 Organizzazione, coordinamento e scopo Il concorso Master del Chianti Classico è

Dettagli

VACANZE ESTIVE 2014. Richiesto solo personale abilitato al servizio 118 in possesso di brevetto PSTI in corso di validità.

VACANZE ESTIVE 2014. Richiesto solo personale abilitato al servizio 118 in possesso di brevetto PSTI in corso di validità. CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO LOCALE VIAREGGIO / VERSILIA In spiaggia insieme a noi si può... VACANZE ESTIVE 2014 Richiesto solo personale abilitato al servizio 118 in possesso di brevetto PSTI in corso

Dettagli

Croce Rossa Italiana Regionale Ma

Croce Rossa Italiana Regionale Ma Croce Rossa Italiana Regionale Ma Ancona, sabato 10 maggio 2014 Ufficio: SALA OPERATIVA REGIONALE Protocollo n. 49/SOR/2014 Rif.: Allegati: Oggetto: Assistenza alla Macerata-Loreto 2014 Ai Comitati CRI

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING R T S REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2019 Settore SENIORES C.I.S. - Commissione Italiana Senior Delibera del Consiglio Federale del 01/12/2018 1 INDICE Pag. Art. 1 Qualifica

Dettagli

AREA I «Salute» Filippo Tancetti. Delegato Tecnico Area I. Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano

AREA I «Salute» Filippo Tancetti. Delegato Tecnico Area I. Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano AREA I «Salute» Filippo Tancetti Delegato Tecnico Area I Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano OBIETTIVI SPECIFICI AREA I Obiettivo 1: TUTELIAMO E PROTEGGIAMO LA SALUTE E LA VITA OBIETTIVI SPECIFICI

Dettagli

PRIMO SOCCORSO NEI LUOGHI DÌ LAVORO

PRIMO SOCCORSO NEI LUOGHI DÌ LAVORO Corso di PRIMO SOCCORSO NEI LUOGHI DÌ LAVORO secondo il programma previsto dal D.M. 388/2003 1 ORGANIZZAZIONE DELL EMERGENZA SANITARIA IN AZIENDA Il buon esito di un intervento di primo soccorso è legato

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR e di LANCI INVERNALI MASTER Ancona, 26,27 e 28 Febbraio 2016 DISPOSITIVO TECNICO

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR e di LANCI INVERNALI MASTER Ancona, 26,27 e 28 Febbraio 2016 DISPOSITIVO TECNICO CONFERMA ISCRIZIONI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR e di LANCI INVERNALI MASTER Ancona, 26,27 e 28 Febbraio 2016 DISPOSITIVO TECNICO La Conferma delle Iscrizioni di tutte le gare deve essere effettuata da ciascun

Dettagli

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO...

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... 3 ARTICOLO 6 ISCRIZIONI... 3 ARTICOLO

Dettagli

Genova Pra maggio 2010

Genova Pra maggio 2010 Comune di Genova C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LIGURIA 1 - INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice ed il Comitato Regionale Liguria organizza - con il Patrocinio

Dettagli

Oggetto: organizzazione casette di primo soccorso e punto di medicazione

Oggetto: organizzazione casette di primo soccorso e punto di medicazione Prot.2509MP Ravenna, 25 gennaio 209 Oggetto: organizzazione casette di primo soccorso e punto di medicazione Alla c.a. dei Gent.mi Dirigenti Scolastici Epc: Gent.mi Referenti sicurezza Differenza tra cassetta

Dettagli

REGOLAMENTO GYM- BOXE

REGOLAMENTO GYM- BOXE REGOLAMENTO GYM- BOXE LA BOXE IN ACTION La Boxe in Action è una disciplina senza contatto, riconosciuta dalla Federazione nell ambito del settore amatoriale Gym- Boxe, che esprime le tecniche ed i movimenti

Dettagli

Spett.li Comitati, alla presente si allega il bando concernente il corso in oggetto, nonché la relativa modulistica.

Spett.li Comitati, alla presente si allega il bando concernente il corso in oggetto, nonché la relativa modulistica. Campobasso, lì 26 gennaio 2019 Protocollo n:...0100-f/1..... Rif. Foglio n:..//.. Allegati 1(UNO) di pagine 6 (SEI) Al Comitato CRI di Campobasso Al Comitato CRI di Isernia Oggetto (:) Corso regionale

Dettagli

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSIZIONI TECNICHE In ciascuna gara individuale del programma tecnico il numero massimo dei concorrenti è 42, dei

Dettagli

UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020

UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020 UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020 INDICE UISP Nazionale Biliardo REGOLAMENTI E NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020 Articolo 1: Campionato Elite 2019/2020 Articolo

Dettagli

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti Regolamento generale della manifestazione La Società in collaborazione con l A.S.D. Memorial Caminiti indice ed organizza il torneo a carattere provinciale denominato: 9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra NORME COMUNI Le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi delle discipline

Dettagli

Solar System Tour 2.da edizione

Solar System Tour 2.da edizione Solar System Tour 2.da edizione Descrizione Il Solar System Tour è una manifestazione sportivo-culturale organizzata, nell ambito delle proprie iniziative divulgative per le scuole, dall INAF - Osservatorio

Dettagli

ARCICONFRATERNITA DI MISERICORDIA

ARCICONFRATERNITA DI MISERICORDIA Siena 06 febbraio 2007 Alla c.a. Tutti gli autisti dipendenti e volontari Tutti i soccorritori Oggetto: organizzazione del servizio di trasporto sanitario e sociale La presente comunicazione annulla e

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA SETTORE ARTISTICO

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA SETTORE ARTISTICO COMUNICATO N. 14/A/15 Trieste, 26/03/2015 Alle Società di Artistico F.V.G. Al Presidente Reg. F.I.H.P. / F.V.G. AI Delegati Territoriali F.I.H.P. Al C.U.G. - Regionale F.V.G. Al G.U.R. - F.V.G. Oggetto:

Dettagli

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2015-2016 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2015-2016,

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA' PALLAVOLO UISP Stagione

PROGRAMMA ATTIVITA' PALLAVOLO UISP Stagione LEGA NAZIONALE PALLAVOLO Telefono 055/6583520 e-mail presidenza.pallavolo@uisp.it L Uisp cambia lo sport. Lo sport cambia la vita Ai Presidenti Comitati Regionali Ai Presidenti Comitati Territoriali Ai

Dettagli

Informa CRI. N 19 ottobre Informazioni- notizie-attività dal Comitato Locale Altipiani. Folgaria Lavarone - Luserna. L amicizia con Mirandola

Informa CRI. N 19 ottobre Informazioni- notizie-attività dal Comitato Locale Altipiani. Folgaria Lavarone - Luserna. L amicizia con Mirandola Informa CRI Informazioni- notizie-attività dal Comitato Locale Altipiani N 19 ottobre 2012 Folgaria Lavarone - Luserna L amicizia con Mirandola Domenica 14 ottobre, assieme a circa 150 cittadini degli

Dettagli

5 TROFEO MASTER IRON UISP

5 TROFEO MASTER IRON UISP Prot. n 02/K/15-16 5 TROFEO MASTER IRON UISP 2016-2017 La UISP Lega Nuoto Campania indice per l'anno sportivo 2016/2017, il Circuito Regiona-le denominato: 5 Trofeo Master IRON UISP REGOLAMENTO Art.1 -

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2018 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il indice, in collaborazione con i Comitati Provinciali della Regione, un Circuito

Dettagli

MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0010354.28-04-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale Ufficio III Coordinamento

Dettagli

La Gara di Matematica per le Scuole Medie è un iniziativa annuale dell Associazione degli Insegnanti e dei Cultori di Matematica.

La Gara di Matematica per le Scuole Medie è un iniziativa annuale dell Associazione degli Insegnanti e dei Cultori di Matematica. ASSOCIAZIONE DEGLI INSEGNANTI E DEI CULTORI DI MATEMATICA c/o Liceo Scientifico S. Cannizzaro via gen. Arimondi, 14 90143 Palermo Aicm@dipmat.math.unipa.it ANNO SOCIALE 2003 VIII EDIZIONE GARA DI MATEMATICA

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS L anno 2016 il giorno otto del mese di giugno si è riunito il consiglio direttivo della Croce Rossa Italiana, sotto la presidenza del Presidente Nicolò Piave, con l intervento dei seguenti consiglieri:

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS. REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2018 Settore SENIOR

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS. REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2018 Settore SENIOR FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2018 Settore SENIOR Deliberato dal Consiglio federale del 9 e 10 dicembre 2017 1 INDICE ARTICOLO PAG Art. 1 Qualifica di Atleta Senior

Dettagli