SILVESTRI. MUIRAVALE freetown the rock battle MAx gazzè. gratis. AppuntAMEnti. concerti. scarica. del mese gentedellanotte.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SILVESTRI. MUIRAVALE freetown the rock battle MAx gazzè. gratis. www.gentedellanotte.it. AppuntAMEnti. concerti. scarica. del mese gentedellanotte."

Transcript

1 scarica gratis la compilation del mese gentedellanotte.it DANIELE SILVESTRI EVEntI MUIRAVALE freetown the rock battle MAx gazzè AppuntAMEnti interviste concerti spettacoli DEi migliori locali LUglio 2013

2

3

4

5

6

7

8 LE INTERVISTE ESCLUSIVE giovedi 25 luglio rock in roma DANIELE SIlvest

9 intervista di Silvia Petrianni Avevo voglia di sentirmi libero e anche questa è la ragione di questo tour ri Da Le cose che abbiamo in comune in poi Daniele Silvestri non si è mai fermato nel suo intento di raccontare l esistenza umana e sociale, a volte con profonda leggerezza e ironia, spesso con un velo di malinconia, e ancora, come ci racconta lui in questa intervista, con amarezza. Il suo ultimo album è ancora in fase di lavorazione, mentre già è in circolazione un Ep con quattro tracce, tra cui il successo che ha presentato a Sanremo, A bocca chiusa, e il 25 Luglio farà tappa a Roma. Siamo stati entusiasti di intervistarlo per voi. Dopo venti anni di carriera e la pubblicazione di sette album, parti in tour con un Ep. è una mossa un po particolare. Ce la spieghi? In realtà non parto con un Ep ma con un tour che ha una spiegazione logica, e cioè la voglia di suonare e di rimettersi un po in discussione, riarrangiando tutto quanto, portando uno spettacolo completamente nuovo. Anche perché mi sembra sempre di più il modo giusto in cui chi fa il mio mestiere realmente si guadagna da vivere, da una parte, ma riceve anche le soddisfazioni migliori, sempre meno legate alla produzione discografica in senso stretto e sempre più a un contatto diretto con le persone, attraverso i live, la comunicazione web eccetera. Tutte cose molto più immediate di quello che era una volta. Il 25 luglio torni a capannelle a suonare nella tua Roma, ci puoi dare qualche anticipazione? A parte il fatto che sarà, come tutte le volte che mi è capitato di suonare a Capannelle, più una festa che un concerto, perché finisce per essere, durante il corso di un tour estivo, la data più importante, anche solo perché si intercettano talmente tante persone a me vicine nelle cose che faccio, che poi diventa facile avere un discreto numero di ospiti con cui divertirsi. Quindi, ogni volta che affronto il concerto di Roma e di Capannelle in particolare, so già che sarà una cosa abbastanza imprevedibile anche per me. Sto già lavorando in quella direzione ma non posso fare ancora precise anticipazioni. In ogni caso il palco sarà abbastanza pieno dall inizio alla fine del concerto. Chi è venuto a vedermi lì lo dà già per scontato, perché sta diventando una piacevole abitudine. La differenza in quest occasione è stata che mi sono messo a pensare a chi fossero quelli destinati ad aprire il concerto. Ci saranno tre formazioni diverse che faranno da apripista e ho tenuto a fare in modo che fossero delle persone a cui tenevo e in cui credevo. Sono i Cyborg, una formazione romana molto interessante e che mi diverte, Antonio Diodato, un ragazzo... leggi l intervista integrale su:

10

11 sotto casa tour MAX gazzè Con il grande successo avuto al Festival di Sanremo con il brano Sotto Casa (che da il nome all ultimo album di inediti) e dopo il sold out registrato con l European Live Club Tour (da Berlino a Bologna) con biglietti esauriti già in prevendita, Max Gazzè torna con un tour estivo nei teatri, all aperto, nelle arene e in giro tra i festival delle principali città italiane. Max è on the road con il Sotto Casa Tour: tappa il 2 agosto (ore 21:15) all Arena Grandi Eventi dell Expo Latina, nell ambito della programmazione dell Expo Summer Village, che rimarrà attivo per tutta l estate con un variegato ventaglio di iniziative. La tournèe di Max Gazzè riserva molte curiosità. Il nuovo impianto scenografico, curato dal regista Duccio Forzano, intreccia suggestive atmosfere a immagini coinvolgenti in un percorso emozionale attraverso le note. Alla band storica di Max si aggiunge l eclettico polistrumentista Dedo (ai fiati) e, in alcune location, il Quartetto Euphoria, (Marina Fumarola e Suvi Valjus al violino, Hildegard Kuen alla viola e Michela Munari al violoncello) formazione tutta al femminile nata nel 1999, di funambolica eccentricità che riserverà un ouverture di grande effetto acustico. In apertura del Sotto Casa Tour si esibirà Levante. Il suo singolo Alfonso in poche settimane ha conquistato il web e l airplay radiofonico e stiamo tutti in attesa del suo primo disco. Max Gazzè sarà anche sul palco di Rock in Roma il 5 luglio insieme a Il Cile, Ilaria Graziano & Francesco Forni e Iotatola. il vento d estate soffia sulle serate dell expò summer village di latina venerdi 2 agosto Arena expò latina

12

13

14 LE INTERVISTE ESCLUSIVE venerdi 19 luglio roccalling festival roccacorga muirava freetown

15 Cerchiamo di descrivere la nostra realtà le storie che viviamo quotidianamente E le storie importanti che ci hanno colpito intervista di Silvia Petrianni Emanuele Shakmanaly Mattei voce / Daniele Mike Del Monte chitarra / Giovanni Uncle-BoSS Capozio basso / Fernando Nando Pacitti organo e tastiere / Cristian White Chocolate Lia tromba / Enzo B-Rootz Barozzi trombone / Antonio Frankie Cicci batteria / FrancESco Medusa Principini percussioni le foto di Libera D Auria Per convogliare bene le vibrazioni positive dell estate, questo mese abbiamo deciso di dedicare uno spazio alla musica reggae. Per farvi rilassare e, al tempo stesso, divertire vi introduciamo ai Muiravale Freetown, band della soleggiata Terracina. Attivi dal 2009, sono ben integrati nel contesto musicale della provincia, descrivendone la realtà e le storie che vivono quotidianamente... Spesso i musicisti che si dedicano al reggae hanno un intento sociale. Qual è la vostra motivazione? Chi ci conosce sa già che il nostro progetto trova le sue origini in una persona: Alfredo Fiorini. Alfredo era un medico missionario morto nel 1992 a Muiravale, in Mozambico. Quello che abbiamo sempre cercato di portare avanti è il suo messaggio: l amore è il motore del mondo. Amore nel senso più ampio del termine. Amore verso la propria terra, verso il prossimo, verso la musica. E noi, tramite la musica, cerchiamo di regalarne un po a chi ci segue. Questo tipo di musica ha origini particolari. Escludendo artisti come Bob Marley, i testi reggae jamaicani sono pieni di messaggi xenofobi, mentre in Italia, e non solo, il reggae è spesso simbolo di amore, solidarietà e fratellanza. Che tipo di legame mantenete con queste origini? L intolleranza è una cosa tremenda. L intolleranza è cattiveria, la cattiveria è l egoismo di credere giuste solo le proprie convinzioni senza mettersi nei panni del prossimo. Anche in Italia, come in tutto il mondo, viviamo un periodo di crisi non solo economica ma anche e soprattutto di ideali. Non stimiamo gli artisti giamaicani xenofobi e omofobi che continuamente ritrattano i loro testi per venire a suonare in Europa e poi quando ritornano nella loro isola continuano a scrivere di odio nei confronti di chi non è come loro. Il diverso è qualcuno da prendere in considerazione sempre, perché dal diverso si può imparare qualcosa di nuovo... Quali sono le tematiche principali dei vostri testi? Cerchiamo di descrivere la nostra realtà: raccontiamo le storie che viviamo quotidianamente o storie importanti che ci hanno colpito. Dal nostro portafogli perennemente vuoto alla passione per la musica, dai ragazzi che si atteggiano a gangster all utopia di rispettarci tutti senza alcuna differenza. Paolo Baldini, che ha prodotto i Tre Allegri Ragazzi Morti, ha deciso adesso di produrre un vostro album... leggi l intervista integrale su:

16

17

18

19

20

21 Venerdì 12 luglio Venerdì 19 luglio domenica 28 luglio Venerdì 02 agosto Venerdì 09 agosto Venerdì 30 agosto EL PASO SUMMER. LATINA ne rimarrà uno solo La Rock Battle nasce da un idea di Walter Viti che eleva a protagoniste le giovani band emergenti impegnandole in una pura competizione musicale. Sette saranno gli appuntamenti sul palco del Paso nella location estiva all interno del Miami Beach. La prima fase prevede cinque serate live nelle quali si affronteranno tre band che proporranno due cover e un brano scelto dall organizzazione in base al tema della serata. I vincitori si sfideranno nelle altre serate fino ad approdare alla finale del 30 agosto. Ogni gruppo sarà valutato da una giuria di esperti in base alla bravura, alla presenza scenica e all interazione con il pubblico che potrà anche votare. Il vincitore si aggiudicherà la produzione di un album (incisione, grafica, distribuzione, cd, ecc.) la prima vera battaglia musicale tra gruppi emergenti!

22

23

24

25 TENSE CLOTHING Apre a Latina, Tense Clothing, stamperia di t-shirt che dà a chiunque la possibilità di creare la propria maglietta personalizzata. Da Tense Clothing potete trovare un ampia scelta di capi stampabili, nelle taglie e nei modelli più disparati, da personalizzare secondo il proprio gusto con immagini, fotografie e disegni, per creare t-shirt uniche e inimitabili. Ma Tense Clothing non è solo t-shirt. In negozio ci sono accessori e gadget rigorosamente fatti a mano, portafogli in jeans, ciondoli, orecchinini, ma anche spillette, portachiavi in stoffa e borse in jenas. Tutto è totalmente personalizzabile con le grafiche che trovate nel catalogo del negozio, ma potete anche portare personalmente il file e far stampare sulla vostra maglietta quello che volete. Tense Clothing vi aspetta per creare insieme la moda che preferite ed è disponibile anche per forniture per aziende, eventi e piccole squadre sportive. stamperia personalizzata tense clothing via dandolo 6 latina

26

27

28

29 teatro spettacoli 7 bambole Simboli totem e vizi nel paese dei fantocci Testi e Regia Giselda Palombi con Marina Martini e Giselda Palombi canzoni live Marella Montemurro e Piera Mussardo 7 intensi monologhi interpretati da Giselda Palombi insieme a Marina Martini i quali ripercorreranno, attraverso il più diffuso gioco femminile di tutti i tempi, la bambola, momenti storici e capovolgimenti sociali che hanno segnato indelebilmente l animo umano. Per il secondo anno questo spettacolo della compagnia Grosso Gatto viene messo in scena, ma con un allestimento tutto nuovo, e tutto al femminile. I monologhi sono variazioni sul tema della bambola: come giocattolo e come donna-oggetto, come simbolo consumista o come definizione di genere. I monologhi sono alternati da brani suonati dal vivo, legati alle tematiche dei monologhi. In scena Marina Martini e Giselda Palombi, mentre le canzoni sono eseguite dal duo inedito formato da una delle migliori chitarriste pontine, Piera Mussardo e dalla splendida voce di Marella Montemurro. Il testo originale è opera della stessa Palombi, già in forze nella compagnia di Dario Fo e Franca Rame. giovedi 18 luglio BACCO E VENERE // LATINA tutti gli eventi aggiornati su: a teatro La fortuna con l effe maiuscola di Edoardo De Filippo e Armando Curcio sabato 6 luglio TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA Chocolat liberamente ispirato all omonimo film giovedi 11 luglio TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA Non era la quinta era la nona di aldo Nicolaj sabato 20 luglio TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA Casa di frontiera di Gianfelice Imparato sabato 3 agosto TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA

30

31 I MIGLIORI APPUNTAMENTI DEL MESE VENERDI 05 LUGLIO SABATO 06 LUGLIO Max Gazzè + il Cile live ROCK IN ROMA Mario Biondi live AUDITORIUM // ROMA Miss Kittin live with Full Band VILLA ADA // ROMA Foo Fighters TRIBUTE NIGHT LIVE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Metal Wings live ALCHIMISTA // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LIDO NOLIVÈ // LIDO DI LATINA BACKYARD CLUB // LATINA FORT APACHE // FIUMICINO BAR VITTORIA // MONTEROTONDO Disco Dance e Balli di Gruppo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Frangettas live Andrea Fiorito Special Guest SIRENELLA // TERRACINA Greg and the Screamers pop rock live SISTERS // LATINA SCALO Heads Plucked live BRENNAN // BORGO SABOTINO LATINA Freak Out live IL CHIOSCO // SAN MICHELE LATINA Easy Skankers live NABILA // LATINA Musicology disco KEBIRA // SABAUDIA Friday Party disco TIRRENO // LIDO DI LATINA Muse live STADIO OLIMPICO // ROMA Lillo & Greg in: Chi erano i Jolly Rockers? VILLA ADA // ROMA Boom Tha Bash reggae live + Adriano Bono + Inna Cantina live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Gigi Proietti spettacolo TERME DI CARACALLA // ROMA I Fiati di Parma diretti da Claudio Paradiso Concerto di MOZART e STRAUSS CASTELLO CAETANI // SERMONETA Onderouge acoustic duo TACCONIBUS // PRIVERNO Acquapark by Night + Disco Pub MIAMI BEACH & EL PASO SUMMER // B.GO PIAVE LT Disco Music Over 30 disco night MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA tutti gli eventi aggiornati su: Dj Set KINSALE VILLAGE // NETTUNO Funny Live Music disco e balli di gruppo dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Serata LatinoAmericana by EL NIÑO CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Jake la Furia (Club Dogo) SPECIAL GUEST Cult Club Disco Alex Gas. Emanuele Pontecorvi. Bruno Heusch BAMBOO // LIDO DI LATINA Frangettas live PIAZZA // PISTERZO Greg and the Screamers pop rock live NEROPACO // SABAUDIA Musica dal Vivo I GIARDINI DI ALICE // LATINA Fedele alla Linea GIOVANNI LINDO FERRETTI un film di Germano Maccioni HEMINGWAY // LATINA Disco Village disco CANCUN // LIDO DI LATINA

32

33

34

35 SABATO 06 LUGLIO JAKE LA FURIA (CLUB DOGO) SPECIAL GUEST LIVE SET Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Direttamente da Once Were Xxxxxxxx Warriors live arriva Jake La Furia, XXXXXXXXXXXX grande MC // della LATINA scena hip hop italiana, nonché componente dei Club Dogo insieme a Guè Pequeno (il Guercio) ed al beatmaker Don Joe. Con il suo live set Jake non mancherà di risvegliare i sopiti vacanzieri pontini portando con se tutte le esperienze di un rapper dalla solida street credibility che, guardando oltre l aspetto modaiolo che potrebbe spaventare qualcuno, possiamo chiamare tranquillamente professionalità e che Jack si è costruito fin dalle Sacre Scuole, con collaborazioni importanti ed anni di serio lavoro. BAMBOO // LIDO DI LATINA DOMENICA 07 LUGLIO Leonard Cohen live FORO ITALICO // ROMA Beatles Day Beatles Band tribute live PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Festival Pontino di Musica Luigi Piovano violoncello Konstantin Lifschitz pianoforte Concerto di SCHUBERT. MARTUCCI. SAINT-SAENS ABBAZIA DI FOSSANOVA // PRIVERNO Soul Glam acoustic duo TACCONIBUS // PRIVERNO Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi NEW GARDENIA // FONDI Karaoke con DANIELE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA D-Domenica NABILA // LATINA Domenica Latina con musica salsa MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Thank God for Sunday mercatino. aperitivo. cocktail. dj set NEROOPACO // SABAUDIA LUNEDI 08 LUGLIO MARTEDI 09 LUGLIO Busy Signal live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA MiAmi Party la festa delle feste CANCUN // LIDO DI LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LA LUCCIOLA // LIDO DI LATINA Funky Hip Hop R n b Night TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA tutti gli eventi aggiornati su: Sting live FORO ITALICO // ROMA Manu Chao live MOSTRA D OLTREMARE // NAPOLI Rammstein live ROCK IN ROMA Sinkane live PIGNETO SPAZIO APERTO // ROMA Lorenzo Monguzzi e Marco Paolini in SONG N.14 concerto teatrale VILLA ADA // ROMA Brava musical di Danilo De Paola, Valeria Vallone e Luca Velletri TEATRO D ANNUNZIO // LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA Musica dal Vivo EXCALIBUR // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA JAMAICA // POMEZIA MONKEY S // SANTA MARINELLA Red Party by Red Bull LIDO CIRCELLO // LIDO DI LATINA

36

37 MERCOLEDI 10 LUGLIO GIOVEDI 11 LUGLIO GIOVEDI 11 LUGLIO Alborosie live VILLA ADA // ROMA Pino Daniele live FORO ITALICO // ROMA Artic Monkeys live ROCK IN ROMA Francesco De Gregori live AUDITORIUM // ROMA David Knopfler live PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Reggae Night live & disco TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA Aperitif Cocktail & buffet solo 6 euro CIOCCÒLATI // LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CAPPPUCCINO & CORNETTO // LATINA GORDON BENNET // ROMA Sabor de Caraibi salsa cubana ALCHIMISTA // FONDI Gioco del Postino sexy animation EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Mondo Topless live EXPO LATINA // LATINA GEMITAIZ + SALMO + ENSI LO SHOW DEI RECORD Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Tra gli artisti rap piu potenti e validi Xxxxxxxx del momento live - tutti piazzatisi ai XXXXXXXXXXXX primissimi posti // LATINA in classifica al momento di uscita dei rispettivi album - 3 fanno parte della label di Dj Harsh, Tanta Roba, e si apprestano a intraprendere 3 imperdibili date condividendo lo stesso palco. Stiamo parlando di SALMO, ENSI e GEMITAIZ, insieme a ROMA (11 luglio, Villa Ada), MILANO (17 luglio, Carroponte), TORINO (24 luglio, Gru Village di Grugliasco) dove eseguiranno i loro cavalli di battaglia e soprattutto estratti dagli ultimi dischi targati Tanta Roba Label. Un occhio di riguardo a Gemitaiz (intervista su GdN di giugno) che gioca in casa ed è fresco dell uscita del suo pimo album ufficiale L unico Compromesso subito arrivato in testa alle classifiche. VILLA ADA // ROMA Gemitaiz + Salmo + Ensi live VILLA ADA // ROMA Marta sui Tubi live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Bruce Springsteen live ROCK IN ROMA Funk Cosmic Jamiroquay tribute ALCHIMISTA // FONDI Acoustic Live Music & Happy Hour ANTICA DOGANA // TERRACINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo VILLA SOLE LUNA // LATINA DEVIL S KISS // ROMA DAL PROFESSORE // LAVINIO Disco House dj ANDREA BRUZZESE voice ERNANI CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Disco Revival commerciale il GIOVEDI del 24MILA BACI al mare MEDITERRANEO // LIDO DI LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN S // CERVARO Apericena e Cena I GIARDINI DI ALICE // LATINA SABATO 13 LUGLIO BABY K SPECIAL GUEST LIVE SET Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Continuano le serate all insegna del Xxxxxxxx rap con una live presenza fresca ricca di XXXXXXXXXXXX stile: a lei tocca // LATINA tenere alto il nome del rap femminile italiano già illuminato da donne importanti come Posi Argento e La Pina. I suoi ultimi successi Killer e Non Cambierò Mai sono legati ai nomi di Tiziano Ferro e Marracash ma Baby K è Una Seria che ha alle spalle collaborazioni importanti già dall esordio del 2006 nel rap con Amir. Sarà per le sue origini (nata a Singapore e cresciuta a Londra), per la sua esperienza da speaker di programmi hip hop, o per la sua attitudine ad imparare il meglio dalle collaborazioni con altri artisti che Baby K è riuscita a farsi strada in un mondo per la maggioranza maschile ed a mostrare tutto il suo stile ed il suo carattere. BAMBOO // LIDO DI LATINA

38

39 VENERDI 12 LUGLIO SABATO 13 LUGLIO Morcheeba live FORO ITALICO // ROMA Alessandro Mannarino live AUDITORIUM // ROMA Kabatronics FANFARA TIRANA MEETS TRANSGLOBAL UNDERGROUND VILLA ADA // ROMA Lee Scratch Perry + Mama Marjas live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Sara Minelli flauto Concerto di THURLOW. SCIARRINO... ore 18 Laura Catrani soprano Maria Grazia Bellocchio pianoforte Concerto di PETRASSI. SALERI... ore 21 CASTELLO CAETANI // SERMONETA The Red Wagons + C. BERTOLIN & THE BROTHERHOOD ROCK & BLUES FESTIVAL // PONTINIA tutti gli eventi aggiornati su: Rock Battle Concorso per band emergenti EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Lili e Marlene Modà tribute ALCHIMISTA // FONDI Disco Dance e Balli di Gruppo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Welcome to Hill Valley live SCHOLARS LOUNGE // ROMA Doctor Duran live BRENNAN // BORGO SABOTINO LT La Tribù di Jovanotti tribute live SPILLO MUSIC FESTIVAL // FONDI LT Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo BACKYARD CLUB // LATINA FORT APACHE // FIUMICINO BAR VITTORIA // MONTEROTONDO Musicology disco KEBIRA // SABAUDIA Friday Party disco TIRRENO // LIDO DI LATINA Venerdì da Cani a cena col tuo cane I GIARDINI DI ALICE // LATINA PAG. 21 Renzo Arbore e L ORCHESTRA ITALIANA live ARENA EXPO // LATINA Latina Tango Festival GIARDINO DEL PALAZZO COMUNALE // LATINA Meg + Frank Sent Us live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Officina Zoè live VILLA ADA // ROMA Rocket ENRICO SILVESTRINI dj set PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Roberto Gatto trio jazz CASTELLO CAETANI // SERMONETA Magic Fest summer edition BOB SINCLAR. GIGI D AGOSTINO. PROVENZANO DJ JACK LA FURIA (CLUB DOGO). MTV SPIT. MADMAN live RAINBOW MAGICLAND // VALMONTONE Eric guitars Davis feat. Luca Giordano ROCK & BLUES FESTIVAL // PONTINIA La Salsiccia dei Record. 1Km Gusto e tradizione VIALE ITALIA // PONTINIA Baby K SPECIAL GUEST Cult Club Disco Alex Gas. Emanuele Pontecorvi. Bruno Heusch BAMBOO // LIDO DI LATINA The Sweepers blues band TACCONIBUS // PRIVERNO Disco Music Over 30 disco night MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Musica dal Vivo I GIARDINI DI ALICE // LATINA Dj Set KINSALE VILLAGE // NETTUNO Funny Live Music disco e balli di gruppo dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Serata LatinoAmericana by EL NIÑO CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Acquapark by Night + Disco Pub MIAMI BEACH & EL PASO SUMMER // B.GO PIAVE LT Frangettas live RETROGUSTO // TERRACINA Disco Village disco CANCUN // LIDO DI LATINA

40

41 DOMENICA 14 LUGLIO LUNEDI 15 LUGLIO MARTEDI 16 LUGLIO MERCOLEDI 17 LUGLIO Smashink Pumpkins + Mark Lenegan + Beware of Darkness ROCK IN ROMA Nina Zilli + Fabrizio Bosso live VILLA ADA // ROMA Concerto di Shumann e Mozart ABBAZIA DI FOSSANOVA // PRIVERNO Latina Tango Festival GIARDINO DEL PALAZZO COMUNALE // LATINA Bob Malone + Adriano Viterbini ROCK & BLUES FESTIVAL // PONTINIA Domenica Latina con musica salsa MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi NEW GARDENIA // FONDI Karaoke con DANIELE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Armonica live NA PIZZETTA // LIDO DI LATINA D-Domenica NABILA // LATINA Thank God for Sunday mercatino. aperitivo. cocktail. dj set NEROOPACO // SABAUDIA Nek live FORO ITALICO // ROMA Festival Pontino di Musica CASTELLO CAETANI // SERMONETA Funky Hip Hop R n b Night TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA MiAmi Party la festa delle feste CANCUN // LIDO DI LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LA LUCCIOLA // LIDO DI LATINA Negramaro live STADIO OLIMPICO // ROMA Incognito live VILLA ADA // ROMA Atoms for Peace + Owiny sigoma Band ROCK IN ROMA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA Musica dal Vivo EXCALIBUR // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA JAMAICA // POMEZIA MONKEY S // SANTA MARINELLA Summer Party LIDO CIRCELLO // LIDO DI LATINA NerdSound Summer Fest AUSGANG con ABOUT WAYNE + THE ELECTRIC DIORAMA + MY LAST FALL + AVENUE OF HEROES CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Gioco del Postino sexy animation EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Reggae Night live & disco TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA Aperitif Cocktail & buffet solo 6 euro CIOCCÒLATI // LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CAPPPUCCINO & CORNETTO // LATINA GORDON BENNET // ROMA tutti gli eventi aggiornati su:

42

43 GIOVEDI 18 LUGLIO BRUSCO & ROOTS IN THE SKY PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ALBUM Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Xxxxxxxx live XXXXXXXXXXXX // LATINA Arriva il giorno della presentazione ufficiale del nuovo album di Brusco insieme ai Roots in the Sky. Dopo averlo consumato nei nostri Mp3 finalmente lo potremo ascoltare dal vivo. Tutto Apposto... In un momento in cui si va sempre più verso l elettronica Brusco ha deciso ancora una volta di andare controcorrente e realizzare un disco interamente suonato, avvalendosi anche della collaborazione della sessione fiati dei Funkallisto e di altri validi musicisti, oltre ovviamente ai 5 magici componenti dei Roots in the Sky che lo seguono oramai da quasi 10 anni: Francesco Tassone, Diego Castaldi, Ulisse Minati, Luca Corellas e Alfredo Zappi. ROCK CITY // ROMA GIOVEDI 18 LUGLIO Brusco & Roots in the Sky live ROCK CITY. PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Malika Ayane live VILLA ADA // ROMA Cesare Cremonini live FORO ITALICO // ROMA Tre Allegri Ragazzi Morti live CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Ska P + Casino Royale live ROCK IN ROMA Festival Pontino di Musica Concerto di Schubert. Haydn. Shostakovic CHIOSTRO DI S. OLIVA // CORI Festival Obiettivo Musica final act EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Acoustic Live Music & Happy Hour ANTICA DOGANA // TERRACINA Paolo Rossi SERATA DEL DISONORE ECLETTICA 2013 // ROMA tutti gli eventi aggiornati su: Disco Revival commerciale il GIOVEDI del 24MILA BACI al mare MEDITERRANEO // LIDO DI LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo VILLA SOLE LUNA // LATINA DEVIL S KISS // ROMA DAL PROFESSORE // LAVINIO Disco House dj ANDREA BRUZZESE voice ERNANI CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Roccalling Festival Band locali live I Re Del Silenzio + Alessandra Paletta + Onda Araba + Crazy Diamonds ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Apericena e Cena I GIARDINI DI ALICE // LATINA ZZ What? live IL CHIOSCO // SAN MICHELE LATINA Lounge Island disco KUSI // LIDO DI LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN S // CERVARO Stefano Volpi DJ SET PIGRECO // LATINA GIOVEDI 18 LUGLIO TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI LIVE Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Sulle note e le parole de Nel Xxxxxxxx giardino live dei fantasmi partirà il XXXXXXXXXXXX concerto del // gruppo LATINA mascherato. Il disco, pubblicato a dicembre, ha fatto innamorare tutti, critica e pubblico. La cosa interessante è che li abbiamo appena visti aprire il concerto di Jovanotti... È lui che li ha voluti in tour, con lui, nella tournèe estiva. Dice Davide Toffolo: Jovanotti da qualche anno dice di essere innamorato della musica e dei fumetti dei Tre allegri. Così qualche mese fa ci ha chiesto di seguirlo in questa entusiasmante avventura. Ho dichiarato spesso che in questi ultimi anni la musica popolare è stata la musica indipendente: quale occasione migliore per dimostrarlo? Sono contento di questo incontro artistico. La musica è un veicolo di cambiamento... CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA

44

45 VENERDI 19 LUGLIO Alessandro Siani live FORO ITALICO // ROMA Orchestra di Piazza Vittorio live VILLA ADA // ROMA Crosby Still & Nash live AUDITORIUM // ROMA MarteLabel Fest live Nobraino + Dellera & D erasmo + UNDERDOG + PETRAMANTE CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Dissonanti pop funk live KINSALE VILLAGE // NETTUNO Rock Battle Concorso per band emergenti EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Ascanio Celestini RACCONTI ECLETTICA 2013 // ROMA PAG. 21 Roccalling Festival Muiravale Freetown live ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Onagro live ALCHIMISTA // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo BACKYARD CLUB // LATINA FORT APACHE // FIUMICINO BAR VITTORIA // MONTEROTONDO Disco Dance e Balli di Gruppo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LIDO NOLIVÈ // LIDO DI LATINA Venerdì da Cani a cena col tuo cane I GIARDINI DI ALICE // LATINA Altraradio Festival live BRENNAN // BORGO SABOTINO LT Musicology disco KEBIRA // SABAUDIA Friday Party disco TIRRENO // LIDO DI LATINA PAG. 14 SABATO 20 LUGLIO Depeche Mode live + Motel Connection VILLA ADA // ROMA Après La Classe live VILLA ADA // ROMA Festival Pontino degli Artisti di Strada Teatro Musica Giocoleria Magia Danza Mercatini PIAZZA INIPENDENZA E VIE CENTRALI // PONTINIA MarteLabel Fest live Management del Dolore Post Operatorio CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Maurizio Solieri + Asilo Republic live ROCK CITY. PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Festival Pontino di Musica CASTELLO CAETANI // SERMONETA Musica dal Vivo I GIARDINI DI ALICE // LATINA Roccalling Festival Desperate Blues Girl live ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Acoustic Night pop band TACCONIBUS // PRIVERNO Acquapark by Night + Disco Pub MIAMI BEACH & EL PASO SUMMER // B.GO PIAVE LT Disco Music Over 30 disco night MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Dj Set KINSALE VILLAGE // NETTUNO Funny Live Music disco e balli di gruppo dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Serata LatinoAmericana by EL NIÑO CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Cult Club Disco Alex Gas. Emanuele Pontecorvi. Bruno Heusch BAMBOO // LIDO DI LATINA Frangettas live LONDON PUB // SABAUDIA Disco Village disco CANCUN // LIDO DI LATINA tutti gli eventi aggiornati su:

46

47 SABATO 20 LUGLIO APRÈS LA CLASSE LIVE Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Arriva sul palco il sound Xxxxxxxx inconfondibile live di questo gruppo XXXXXXXXXXXX pugliese, un // mix LATINA di Patchanka, poprock elettronico, reggae, dance e ska, il tutto condito degli antichi ritmi della tradizione musicale del Salento. Nati nel 1996 si affermano subito grazie all intensa attività live, in lungo e largo tutta la penisola. Con l ultimo disco Mammalitaliani per la SUNNYCOLA (etichetta di Caparezza, grande amico del gruppo salentino) gli Après La Classe aggiungono ancora nuove idee, senza tralasciare sonorità elettroniche e atmosfere della migliore canzone d autore. Ultima la loro collaborazione con Elena di Ciocco (famoso volto delle Iene) per il singolo Il miracolo della colonna sonora del film Ci vorrebbe un miracolo. VILLA ADA // ROMA DOMENICA 21 LUGLIO Mellow Mood + Will & the People+ Bomba Estereo + The Venkmans live VILLA ADA // ROMA Massimo Zamboni e Angela Baraldi live ECLETTICA FESTIVAL // ROMA Concerto di Mozart e Brahms ABBAZIA DI FOSSANOVA // PRIVERNO Festival Pontino di Musica CASTELLO CAETANI // SERMONETA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi NEW GARDENIA // FONDI Karaoke con DANIELE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Mich & John acoustic duo TACCONIBUS // PRIVERNO Misfatto live ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Domenica Latina con musica salsa MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Thank God for Sunday mercatino. aperitivo. cocktail. dj set NEROOPACO // SABAUDIA DOMENICA 21 LUGLIO MELLOW MOOD + GUEST EVENTO LIVE Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA I Mellow Mood, band reagge con Xxxxxxxx una spiccata live vena elettronica, XXXXXXXXXXXX saliranno sul // palco LATINA dell isolotto di Villa Ada alternandosi con altre giovani band (Will & The People + Bomba Estereo + The Venkmans) dal futuro promettente. La formazione si lascia alla spalle una anno di soldout nei migliori club italiani (leggi l intervista su GdN di dicembre), collezionando anche molte apparizioni europee dove questo genere è molto apprezzato. Se c è una realtà reggae che, negli ultimi anni, si è imposta a livello italiano ed internazionale, questa è senza dubbio costituita dai Mellow Mood, ottimo motivo per non perdeli in questa calda apparizione romana. VILLA ADA // ROMA

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

Dov eri e cosa facevi?

Dov eri e cosa facevi? Funzioni comunicative Produzione libera 15 marzo 2012 Livello B1 Dov eri e cosa facevi? Funzioni comunicative Descrivere, attraverso l uso dell imperfetto, azioni passate in corso di svolgimento. Materiale

Dettagli

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI La mia casa ideale è vicino al mare. Ha un salotto grande e luminoso con molte poltrone comode e un divano grande e comodo.

Dettagli

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7.

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 2 Dov è Piero Ferrari e perché non arriva E P I S O D I O 25 Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 1 Leggi più volte il testo e segna le risposte corrette. 1. Piero abita in un appartamento

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori 1 Dalla lettura di una poesia del libro di testo Un ponte tra i cuori Manca un ponte tra i cuori, fra i cuori degli uomini lontani, fra i cuori vicini, fra i cuori delle genti, che vivono sui monti e sui

Dettagli

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso LIBERI PENSIERI PER LIBERI SENTIMENTI La riflessione circa In viaggio verso l incontro come ci è stato proposto, nasce attorno alla lettura del romanzo : C è nessuno?

Dettagli

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ)

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) La musica è l'armonia dell'anima Alessandro Baricco, Castelli di rabbia Premessa L insegnamento di uno strumento musicale nella

Dettagli

Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo

Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo Anche quest anno il tema di E state insieme si pone in continuità con gli anni precedenti! Vi ricordate come si chiamavano e qual era il tema? Velocemente li

Dettagli

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B.

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A. Ignone - M. Pichiassi unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A B 1. È un sogno a) vuol dire fare da grande quello che hai sempre sognato

Dettagli

Ciao ragazzi! - Lombardo Nosengo Ulysse

Ciao ragazzi! - Lombardo Nosengo Ulysse Unità 3 41 Il Vesuvio Ciao ragazzi! - Lombardo Nosengo Ulysse affresco - Pompei Capri Il golfo di Napoli Pompei Napoli Pompei Capri 42 L imperfetto indicativo L alternanza passato prossimo e imperfetto

Dettagli

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE REGOLAMENTO 2015 ART. 1. IL CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE 2015 A CARATTERE INTERNAZIONALE SI SVOLGERA ATTRAVERSO VARIE TAPPE IN TUTTA ITALIA DA AGOSTO A NOVEMBRE. LE TAPPE

Dettagli

DIALOGHI SUL COMPORRE

DIALOGHI SUL COMPORRE TORRI DELL ACQUA 2 workshop di composizione assistita da computer. Seminari, lezioni e concerti dal 28 al 30 dicembre presso le Torri dell'acqua di Budrio Il fondamentale ruolo interpretato dalle Torri

Dettagli

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE 66 Bologna, 11 febbraio 2015 MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE Per dare feste non serve sempre un motivo. Ma quelle di Meglio Così, il ciclo di eventi che si terrà a Bologna tra febbraio

Dettagli

L impatto della musica nei locali pubblici. L utilizzo della musica è sempre più un aspetto fondamentale per le attività commerciali

L impatto della musica nei locali pubblici. L utilizzo della musica è sempre più un aspetto fondamentale per le attività commerciali L impatto della musica nei locali pubblici L utilizzo della musica è sempre più un aspetto fondamentale per le attività commerciali Le cinque verità 1. Le persone attribuiscono alla musica un enorme importanza.

Dettagli

Concorso "La Fiorentina che vorrei". Chiara Portone (2^D) partecipa con questo bellissimo testo.

Concorso La Fiorentina che vorrei. Chiara Portone (2^D) partecipa con questo bellissimo testo. Concorso "La Fiorentina che vorrei". Chiara Portone (2^D) partecipa con questo bellissimo testo. Mi chiamo Chiara abito a Sesto Fiorentino e per iniziare voglio fare una premessa. Io di calcio ci capisco

Dettagli

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Rilevazione degli apprendimenti PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI ITALIANO Scuola Primaria Classe Seconda Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

Natale del Signore: annuncio di unità e di pace su tutta la terra: tempo di buone opere e di intensa carità. Papa Giovanni XXIII (28 dicembre 1958)

Natale del Signore: annuncio di unità e di pace su tutta la terra: tempo di buone opere e di intensa carità. Papa Giovanni XXIII (28 dicembre 1958) NOTIZIARIO PARROCCHIALE Anno XC - N 8 dicembre 2012 - L Angelo in Famiglia Pubbl. mens. - Sped. abb. post. 50% Bergamo Natale del Signore: annuncio di unità e di pace su tutta la terra: tempo di buone

Dettagli

CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale 100 METRI MASTER F SERIE - RISULTATI. Clas. Cors. Pett. Atleta Anno Cat. Società Prestazione Punti

CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale 100 METRI MASTER F SERIE - RISULTATI. Clas. Cors. Pett. Atleta Anno Cat. Società Prestazione Punti CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale CDS Master Organizzazione: Trionfo Ligure - Genova RISULTATI 100 METRI MASTER F Serie Unica VILLA GENTILE - 18 Maggio 2013 Ora Inizio: 16:26 - Vento: +0.4 1 4

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

abbonamenti 2015.2016

abbonamenti 2015.2016 abbonamenti 2015.2016 FARE DEL NOSTRO STADIO UNA FORTEZZA Caro Interista, San Siro e piu bello quando ci sei tu, io lo so bene. L ho visto vibrare nelle sue notti piu belle. Ho sentito la spinta, la voglia

Dettagli

ALTRE PAROLE PER DIRLO. Diamo corpo e parola alla forza delle donne NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

ALTRE PAROLE PER DIRLO. Diamo corpo e parola alla forza delle donne NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE 25 foto di Sophie Anne Herin GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE ALTRE PAROLE PER DIRLO Diamo corpo e parola alla forza delle donne Libere di scegliere Libere di desiderare Libere di

Dettagli

grafica editoriale / biennio lunedì 29 giugno 2015 ore 8:20

grafica editoriale / biennio lunedì 29 giugno 2015 ore 8:20 grafica editoriale / biennio lunedì 29 giugno 2015 ore 8:20 Sortino Consuelo Pisano Antonino Impellizzeri Giulia Petriglieri Emilio Silvestro Federica Ciadamidaro Rocco graphic design 3 / triennio lunedì

Dettagli

Partenze Da Laurentina [Metro B]

Partenze Da Laurentina [Metro B] Orario in vigore dal 27 Apr 2015 al 08 Jun 2015 pag. 1/28 Laurentina Metro B, Roma Partenze Da Laurentina [Metro B] DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Albano Laziale p.zza Mazzini 14:40 NS 14:50 a 16:40

Dettagli

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it -

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - info@giulianovaparcodeiprincipi.it La Vostra Vacanza Benvenuti La Famiglia

Dettagli

ΥΠΟΥΡΓΕΙΟ ΠΑΙΔΕΙΑΣ ΚΑΙ ΠΟΛΙΤΙΣΜΟΥ ΔΙΕΥΘΥΝΣΗ ΜΕΣΗΣ ΕΚΠΑΙΔΕΥΣΗΣ ΚΡΑΤΙΚΑ ΙΝΣΤΙΤΟΥΤΑ ΕΠΙΜΟΡΦΩΣΗΣ

ΥΠΟΥΡΓΕΙΟ ΠΑΙΔΕΙΑΣ ΚΑΙ ΠΟΛΙΤΙΣΜΟΥ ΔΙΕΥΘΥΝΣΗ ΜΕΣΗΣ ΕΚΠΑΙΔΕΥΣΗΣ ΚΡΑΤΙΚΑ ΙΝΣΤΙΤΟΥΤΑ ΕΠΙΜΟΡΦΩΣΗΣ ΥΠΟΥΡΓΕΙΟ ΠΑΙΔΕΙΑΣ ΚΑΙ ΠΟΛΙΤΙΣΜΟΥ ΔΙΕΥΘΥΝΣΗ ΜΕΣΗΣ ΕΚΠΑΙΔΕΥΣΗΣ ΚΡΑΤΙΚΑ ΙΝΣΤΙΤΟΥΤΑ ΕΠΙΜΟΡΦΩΣΗΣ ΤΕΛΙΚΕΣ ΕΝΙΑΙΕΣ ΓΡΑΠΤΕΣ ΕΞΕΤΑΣΕΙΣ ΣΧΟΛΙΚΗ ΧΡΟΝΙΑ: 2014-2015 Μάθημα: Ιταλικά Επίπεδο: Ε1 Διάρκεια: 2 ώρες Υπογραφή

Dettagli

CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA

CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA CORO VALCAVASIA Cavaso del Tomba (TV) CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA chi siamo Il progetto sulla grande guerra repertorio discografia recapiti, contatti Chi siamo Il coro Valcavasia

Dettagli

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta Rilevazione degli apprendimenti PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI MATEMATICA Scuola Primaria Classe Quinta Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

Porto di mare senz'acqua

Porto di mare senz'acqua Settembre 2014 Porto di mare senz'acqua Nella comunità di Piquiá passa un onda di ospiti lunga alcuni mesi Qualcuno se ne è già andato. Altri restano a tempo indeterminato D a qualche tempo a questa parte,

Dettagli

Un workshop eccezionale

Un workshop eccezionale Un posto splendido Ischia, l isola bella nel Golfo di Napoli, nata da un vulcano. Al sud dell Isola si trova un albergo in mezzo alla natura, 200 m sopra il mare, in un giardino romantico con le palme,

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

7ª tappa È il Signore che apre i cuori

7ª tappa È il Signore che apre i cuori Centro Missionario Diocesano Como 7 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Aprile 2009 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 7ª tappa È il Signore che apre

Dettagli

leonildo marcheselli omaggio a b a l l a b i l i s e m p r e V e r d i d e l pa p à d e l l a F i l u z z i

leonildo marcheselli omaggio a b a l l a b i l i s e m p r e V e r d i d e l pa p à d e l l a F i l u z z i omaggio a leonildo marcheselli b a l l a b i l i s e m p r e V e r d i d e l pa p à d e l l a F i l u z z i I n t e r p r e t a t I d a g r a n d I f I s a r m o n I c I s t I massimo budriesi tiziano

Dettagli

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU di Rino Gaetano Didattizzazione di Greta Mazzocato Univerisità Ca Foscari di Venezia Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO Associazione Culturale. Tutti all... Opera

CURRICULUM ARTISTICO Associazione Culturale. Tutti all... Opera CURRICULUM ARTISTICO Associazione Culturale Tutti all...opera Generalità: Nome: Tutti all... Opera Sede Legale: Via Enrico Fermi, 2-20090 Opera (Mi) Sede Operativa: Via di Vittorio, 78 Opera (MI) Telefono:

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

CHIAMATA ALLE ARTI CHIAMATA ALLE SCIENZE

CHIAMATA ALLE ARTI CHIAMATA ALLE SCIENZE CHIAMATA ALLE ARTI CHIAMATA ALLE SCIENZE CHIAMATA AL LAVORO 25 maggio 2015 San Michele all Adige 3 e 4 giugno 2015 Rovereto Progetto dell associazione culturale Artea di Rovereto in collaborazione con

Dettagli

Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate.

Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate. VOLO incluso DA MILANO MALPENSA Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate. a n t i l l e mar dei caraibi 2 0 1 3-1 4 Un arcipelago di isole di gioia e colore. Viaggia nel cuore delle Antille. Il ritmo

Dettagli

Istituto Compressivo Cantù 2 Scuola Primaria di Fecchio - Anno10 numero2 Aprile 2014. forma

Istituto Compressivo Cantù 2 Scuola Primaria di Fecchio - Anno10 numero2 Aprile 2014. forma Istituto Compressivo Cantù 2 Scuola Primaria di Fecchio - Anno10 numero2 Aprile 2014 la scuola in... forma Notizie dall interno curiosando nella scuola A cura di: Clara, Camilla, Lorenzo di classe 5, Elisa,

Dettagli

Regole per un buon Animatore

Regole per un buon Animatore Regole per un buon Animatore ORATORIO - GROSOTTO Libretto Animatori Oratorio - Grosotto Pag. 1 1. Convinzione personale: fare l animatore è una scelta di generoso servizio ai ragazzi per aiutarli a crescere.

Dettagli

UN MONDO MIGLIORE: ne abbiamo il diritto

UN MONDO MIGLIORE: ne abbiamo il diritto Provincia di Ravenna Album fotografico UN MONDO MIGLIORE: ne abbiamo il diritto CONSIGLI/CONSULTE DEI COMUNI PARTECIPANTI SCUOLA Consulta ragazzi di Alfonsine Michelacci Andrea Scuola Primaria "Matteotti

Dettagli

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58 format nell accostare gli ingredienti e da raffinatezza della presentazione che fanno trasparire la ricchezza di esperienze acquisite nelle migliori cucine di Europa e Asia da questo chef 45enne d origini

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL SZIGET & HOME SOUND FEST 2015 PREMESSE FONDAMENTALI

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL SZIGET & HOME SOUND FEST 2015 PREMESSE FONDAMENTALI REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL SZIGET & HOME SOUND FEST 2015 -- selezioni nazionali per il Sziget Festival 2015 di Budapest (HU) e per l Home Festival 2015 di Treviso -- La selezione denominata SZIGET

Dettagli

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a Ci situiamo Probabilmente alla tua età inizi ad avere chiaro chi sono i tuoi amici, non sempre è facile da discernere. Però una volta chiaro,

Dettagli

Il carnevale degli animali. Grande fantasia zoologica

Il carnevale degli animali. Grande fantasia zoologica Il carnevale degli animali di Camille Saint Saёns Grande fantasia zoologica Per due pianoforti e piccola orchestra Obiettivi del nostro lavoro Imparare a riconoscere il timbro di alcuni strumenti musicali.

Dettagli

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio IL FESTIVAL Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio della Tuscia ma con una forte vocazione internazionale, premiato al Jazzit Awards come

Dettagli

LETTURE PER L'INFANZIA (dai 2 ANNI)

LETTURE PER L'INFANZIA (dai 2 ANNI) LETTURE PER L'INFANZIA (dai 2 ANNI) STORIE PICCINE PICCIO' (dai 2 ai 5 anni) Una selezione di storie adatte ai piu' piccoli. Libri per giocare, libri da guardare da gustare e ascoltare. Un momento di condivisione

Dettagli

La rabbia e l attesa Il mito di Demetra e Kore

La rabbia e l attesa Il mito di Demetra e Kore presenta E. Romano, Studio per Demetra e Kore, inchiostro su carta, 2015 La rabbia e l attesa Il mito di Demetra e Kore 26-28 giugno 2015 Masseria Bannata C.da Bannata, SS 117 bis, km 41 Enna www.pubblicazione.net

Dettagli

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO Art. 1 - L, con sede sociale in Villaricca (Napoli), alla

Dettagli

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere!

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Anna La Prova Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Chi sono i bambini Oppositivi e Provocatori? Sono bambini o ragazzi che sfidano l autorità, che sembrano provare piacere nel far

Dettagli

Un allegro pomeriggio con Giulio Coniglio

Un allegro pomeriggio con Giulio Coniglio Scuola aperta 2015 Un allegro pomeriggio con Giulio Coniglio alla scoperta dell Asilo di Follina... l Asilo di Follina: LINEE PEDAGOGICO EDUCATIVE IL PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO. Il curricolo della scuola

Dettagli

PERSONALE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA - POSTI SOSTEGNO MINORATI PSICOFISICI

PERSONALE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA - POSTI SOSTEGNO MINORATI PSICOFISICI PERSONALE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA - POSTI SOSTEGNO MINORATI PSICOFISICI Giovedì 28 agosto 2014: inizio operazioni ore 10,00 PROV. 1 CISCO EMANUELA 02/02/1982 VI 2 RONCAGLIA FRANCESCA 06/03/1983 VI 3 PAGLIAMINUTA

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano (e altre storie) a cura di Italo Zannier. Savignano SI FEST 2014. di Marcello Tosi

Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano (e altre storie) a cura di Italo Zannier. Savignano SI FEST 2014. di Marcello Tosi Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano (e altre storie) Savignano SI FEST 2014 a cura di Italo Zannier di Io sono una forza della natura.. Io sono una forza del Passato. Solo nella tradizione

Dettagli

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes Didattica per l Eccellenza Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà Romanae Disputationes Concorso Nazionale di Filosofia 2014-2015 OBIETTIVI DEL CONCORSO Il Concorso Romanae Disputationes

Dettagli

Prossime gare ECCELLENZA - Girone UNICO Giorn Squadre Data Ora Campo R 8. A.S.D.POL. TIRLI IN MAREMMA - POL. TORNIELLA lun ROCCASTRADA

Prossime gare ECCELLENZA - Girone UNICO Giorn Squadre Data Ora Campo R 8. A.S.D.POL. TIRLI IN MAREMMA - POL. TORNIELLA lun ROCCASTRADA ultati ECCELLENZA - GIRONI - Girone UNICO R 5 A.S.D.POL. TIRLI IN MAREMMA - ATLETICO GROSSETO 2012 1-1 R 6 GAVORR TIRRENO CARRELLI SER - C.C. e SPORT POLVEROSA 1-2 Squadra P.Ti G V N P RF RS DR CD Pen

Dettagli

Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono

Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono Contenuti: competenza lessicale: espressioni lessicali e metaforiche; competenza grammaticale: ripresa dei pronomi diretti e indiretti; competenza pragmatica:

Dettagli

OGGETTO Proposta Spettacoli

OGGETTO Proposta Spettacoli O n a r t s d i Soc.Coop.Artemente Via Ronchi 12, Ca tania Fax 095.2935784 Mobile 320 0752460 www.onarts.net - info@onarts.net OGGETTO Proposta Spettacoli Con la presente siamo lieti di presentarvi le

Dettagli

LISTE REGIONALI LISTE PROVINCIALI

LISTE REGIONALI LISTE PROVINCIALI LISTE REGIONALI SEZ. 1 SEZ. 2 SEZ.3 SEZ.4 SEZ. 5 SEZ. 6 SEZ. 7 SEZ. 8 SEZ. 9 SEZ. 10 SEZ. 11 SEZ. 12 SEZ. 13 TOTALE LISTA N. 1 CANCELLERI Giovanni Carlo 72 103 104 106 70 53 90 91 59 86 77 89 96 1096 LISTA

Dettagli

Esecuzione e Interpretazione / CHITARRA

Esecuzione e Interpretazione / CHITARRA Graduatoria Docenti aspiranti all UTILIZZAZIONE nei LICEI MUSICALI Anno Scolastico 0/ Esecuzione e Interpretazione / CHITARRA sul posto o sulla quota orario assegnata nell anno scolastico 0/ (docenti titolari

Dettagli

Sardegna. della memoria. Collana diretta da. Romano Cannas. Gli Archivi. Su Balente e sa Emina. con Michelangelo Pira

Sardegna. della memoria. Collana diretta da. Romano Cannas. Gli Archivi. Su Balente e sa Emina. con Michelangelo Pira Sardegna Gli Archivi della memoria Collana diretta da Romano Cannas Su Balente e sa Emina con Michelangelo Pira presentazione di Bachisio Bandinu Gli Archivi della memoria Collana diretta da Romano Cannas

Dettagli

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime Indice Introduzione 7 La storia delle rose: quando la mamma parte 9 Il bruco e la lumaca: quando i genitori si separano 23 La campana grande e quella piccola: quando nasce il fratellino 41 La favola del

Dettagli

L opera italiana. Paola Dubini Alberto Monti ASK Research Center, Università Bocconi Venezia, 23 Maggio 2014. Scala.

L opera italiana. Paola Dubini Alberto Monti ASK Research Center, Università Bocconi Venezia, 23 Maggio 2014. Scala. Fo oto Erio Piccaglian ni Teatro alla S Scala L opera italiana nel panorama mondiale Paola Dubini Alberto Monti ASK Research Center, Università Bocconi Venezia, 23 Maggio 2014 ASK: CHI, PERCHE, COSA Siamo

Dettagli

La convenzione internazionale sui diritti dell infanzia riscritta dai bambini. Comune di OSNAGO. Associazione ALE G. dalla parte dei bambini

La convenzione internazionale sui diritti dell infanzia riscritta dai bambini. Comune di OSNAGO. Associazione ALE G. dalla parte dei bambini La convenzione internazionale sui diritti dell infanzia riscritta dai bambini Associazione ALE G. dalla parte dei bambini Comune di OSNAGO AI BAMBINI E ALLE BAMBINE Il 20 novembre 1989 è entrata in vigore

Dettagli

Il silenzio. per ascoltare se stessi, gli altri, la natura

Il silenzio. per ascoltare se stessi, gli altri, la natura Il silenzio per ascoltare se stessi, gli altri, la natura Istituto Comprensivo Monte S. Vito Scuola dell infanzia F.lli Grimm Gruppo dei bambini Farfalle Rosse (3 anni) Anno Scolastico 2010-2011 Ins. Gambadori

Dettagli

Silenzi (1972) per soprano, violino, contrabbasso, pianoforte, celesta e percussioni

Silenzi (1972) per soprano, violino, contrabbasso, pianoforte, celesta e percussioni Catalogo delle opere di Rosario Mirigliano Composizioni Silenzi (1972) per soprano, violino, contrabbasso, pianoforte, celesta e percussioni Quartetto (1973) per violino, viola, violoncello e clavicembalo

Dettagli

ANNO, MESI, SETTIMANE E CALENDARIO

ANNO, MESI, SETTIMANE E CALENDARIO ANNO, MESI, SETTIMANE E CALENDARIO Iniziamo il percorso ricordando agli alunni le motivazioni che hanno spinto gli uomini a creare sistemi di misurazione del tempo, come fatto già per l orologio. Facciamo

Dettagli

---------------- Ufficio Stampa

---------------- Ufficio Stampa Ufficio Stampa Presentazione del libro TeatrOpera: Esperimenti Scenici di Maria Grazia Pani Concerto spettacolo con voce recitante, soprani, tenore e pianoforte 11 maggio 2015 Teatro Sociale ----------------

Dettagli

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Referenti: Coordinatore Scuole dott. Romano Santoro Coordinatrice progetto dott.ssa Cecilia Stajano c.stajano@gioventudigitale.net Via Umbria

Dettagli

SOTTO LO STESSO TETTO: La classe 4A presenta:

SOTTO LO STESSO TETTO: La classe 4A presenta: SOTTO LO STESSO TETTO: Gender MainstreaMinG e valorizzazione delle differenze a scuola La classe 4A presenta: Tutti diversi... ma uguali ;-) Nell'anno scolastico 2014/15 la classe 4A dell'i.c. Via d'avarna,

Dettagli

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI!

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI! ESTATE 2015 EVENTI LABORATORI ESCURSIONI Con il patrocinio di: In collaborazione con www.sopraesottoilmare.net ESTATE 2015 UNA PROPOSTA INNOVATIVA SOPRA E SOTTO IL MARE PROPONE UN ATTIVITA UNICA IN ITALIA

Dettagli

NOVITÀ ASSOLUTA NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO SICILIANO, IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DELLA GIOIA- FAVOLANDIA

NOVITÀ ASSOLUTA NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO SICILIANO, IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DELLA GIOIA- FAVOLANDIA Il Museo Diocesano di Catania desidera, anche quest anno, proseguire con le scuole l impegno e la ricerca educativa con particolare attenzione ai Beni Culturali, Artistici e Ambientali. L alleanza fra

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

www.noinoncilasceremomai.it

www.noinoncilasceremomai.it www.noinoncilasceremomai.it Chi siamo: la storia Il progetto trae ispirazione dalla vita di Vigor Bovolenta e sua moglie Federica Lisi che hanno, con il loro amore, sfidato il destino e la vita stessa.

Dettagli

Istituto S.Vincenzo Erba Scuola primaria paritaria parificata LETTURA, SCRITTURA, LA DIDATTICA DEL FARE

Istituto S.Vincenzo Erba Scuola primaria paritaria parificata LETTURA, SCRITTURA, LA DIDATTICA DEL FARE Istituto S.Vincenzo Erba Scuola primaria paritaria parificata LETTURA, SCRITTURA, TEATRO LA DIDATTICA DEL FARE 1 BISOGNI Sulla scorta delle numerose riflessioni che da parecchi anni aleggiano sulla realtà

Dettagli

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier Sommelier, nella prestigiosa realtà della Sommellerie di Roma e del Lazio, significa Professionismo nel vino. Chiediamo agli appassionati di essere professionisti del buon bere in maniera concreta, nella

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Il sei gennaio, c è la festa dell Epifania. In quel giorno la Befana, una buona vecchietta con una scopa fra le gambe, porta regali per i bambini.

Il sei gennaio, c è la festa dell Epifania. In quel giorno la Befana, una buona vecchietta con una scopa fra le gambe, porta regali per i bambini. A) Le feste italiane Naturalmente la più grande festa per i bambini e gli italiani è Natale. In Italia non mancano mai l albero di Natale, il presepio e molti regalini: la sera della Vigilia, il ventiquattro

Dettagli

Lo sviluppo del linguaggio l idea di lettura e scrittura e il numero nella scuola dell infanzia Marialuisa Antoniotti Claudio Turello

Lo sviluppo del linguaggio l idea di lettura e scrittura e il numero nella scuola dell infanzia Marialuisa Antoniotti Claudio Turello Lo sviluppo del linguaggio l idea di lettura e scrittura e il numero nella scuola dell infanzia Marialuisa Antoniotti Claudio Lo sviluppo delle abilità numeriche La psicologia genetica (Piaget 1896-1980)

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

PRUEBA COMÚN PRUEBA 201

PRUEBA COMÚN PRUEBA 201 PRUEBA DE ACCESO A LA UNIVERSIDAD MAYORES DE 25 Y 45 AÑOS PRUEBA COMÚN PRUEBA 201 PRUEBA 2013ko MAIATZA MAYO 2013 L incontro con Guido Dorso Conobbi Dorso quando ero quasi un ragazzo. Ricordo che un amico

Dettagli

CI INTERESSA visione, strategia, politiche

CI INTERESSA visione, strategia, politiche CI INTERESSA visione, strategia, politiche 45 Convegno Santa Margherita Ligure Grand Hotel Miramare 5 6 giugno 2015 La politica e le politiche sono cose molto diverse. La prima troppo spesso sembra attenta

Dettagli

RISTORANTI 2014 RESTAURANTS

RISTORANTI 2014 RESTAURANTS RISTORANTI 2014 RESTAURANTS NB Il giorno di chiusura è riferito ai periodi di bassa stagione, in alta stagione normalmente sono sempre aperti RISTORANTI PERGINE - S.CRISTOFORO - ISCHIA - VALCANOVER Al

Dettagli

Un abbraccio a tutti voi Ornella e Enrico

Un abbraccio a tutti voi Ornella e Enrico SASHA La nostra storia é molto molto recente ed é stata fin da subito un piccolo "miracolo" perche' quando abbiamo contattato l' Associazione nel mese di Novembre ci é stato detto che ormai era troppo

Dettagli

Giro, ghirotondo e altre storie ortografiche

Giro, ghirotondo e altre storie ortografiche Giro, ghirotondo e altre storie ortografiche Strumenti per la didattica, l educazione, la riabilitazione, il recupero e il sostegno Collana diretta da Dario Ianes Rossana Colli e Cosetta Zanotti Giro,

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2014/2015. CLASSE - 4^A MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (elettr./elettronico) MATERIA D INSEGNAMENTO

ANNO SCOLASTICO 2014/2015. CLASSE - 4^A MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (elettr./elettronico) MATERIA D INSEGNAMENTO CLASSE - 4^A MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (elettr./elettronico) BATTAGLIA FRANCESCO MATEMATICA Giovedì / 08.58 09.56 CECCHINI ANTONELLA INGLESE Riceve su appuntamento CEOTTO PIETRO TECN MECC ed APPLIC

Dettagli

Come è fatto un giornale?

Come è fatto un giornale? Come è fatto un giornale? 1. Com'è fatto un giornale? 2. Per iniziare o la testata è il titolo del giornale. o le manchette (manichette) sono dei box pubblicitari che le stanno al lato 3. La prima pagina

Dettagli

con il Patrocinio della Città di Ostuni ORGANIZZA IL A N T O N I O L E G R O T T A G L I E 14-16 maggio 2014

con il Patrocinio della Città di Ostuni ORGANIZZA IL A N T O N I O L E G R O T T A G L I E 14-16 maggio 2014 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO N. O. Barnaba- S. G. BOSCO di OSTUNI Sede centrale: N. O. Barnaba via C. Alberto,2 tel/fax 0831301527 Plesso S. G. Bosco Via G. Filangieri, 24 TEL./FAX 0831 332088 C.F. 90044950740

Dettagli

Se fossi... Nicole Pesce. Se fossi un libro mi leggerei da sola e mi lascerei leggere dalle altre persone

Se fossi... Nicole Pesce. Se fossi un libro mi leggerei da sola e mi lascerei leggere dalle altre persone Se fossi... Nicole Pesce Se fossi un libro mi leggerei da sola e mi lascerei leggere dalle altre persone se fossi un coppa mi lascerei osservare da tutti, ed essere contenta di essere con te, te che mi

Dettagli

POP ECONOMY Ovvero da dove allegramente vien la crisi e dove va

POP ECONOMY Ovvero da dove allegramente vien la crisi e dove va POP ECONOMY Ovvero da dove allegramente vien la crisi e dove va di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase Una produzione di Pop Economy Da dove allegramente vien la crisi e dove va Produzione Banca Popolare

Dettagli

IO CI SARÒ. dai 9 anni LIA LEVI. Illustrazioni di Donata Pizzato Serie Arancio n 145 Pagine: 192 Codice: 566-3210-1 Anno di pubblicazione: 2013

IO CI SARÒ. dai 9 anni LIA LEVI. Illustrazioni di Donata Pizzato Serie Arancio n 145 Pagine: 192 Codice: 566-3210-1 Anno di pubblicazione: 2013 PIANO DI IO CI SARÒ LIA LEVI LETTURA dai 9 anni Illustrazioni di Donata Pizzato Serie Arancio n 145 Pagine: 192 Codice: 566-3210-1 Anno di pubblicazione: 2013 L AUTRICE Lia Levi è oggi una delle più affermate

Dettagli

48 Congresso SItI. Milano, 14-18 Ottobre 2015 Opportunita' d'intervento riservate agli Sponsors. www.siti2015.org

48 Congresso SItI. Milano, 14-18 Ottobre 2015 Opportunita' d'intervento riservate agli Sponsors. www.siti2015.org 48 Congresso Milano, 14-18 Ottobre 2015 Opportunita' d'intervento riservate agli Sponsors COMITATI Presidente del Congresso: Carlo Signorelli, Presidente Presidente Comitato organizzatore: Francesco Auxilia,

Dettagli

FREQUENZA COMPORTAMENTO CONOSCENZE ABILITÀ-ORIGINALITÀ APPRENDIMENTO max. 3 punti 0-1-2 punti max. 10 punti max. 10 punti media

FREQUENZA COMPORTAMENTO CONOSCENZE ABILITÀ-ORIGINALITÀ APPRENDIMENTO max. 3 punti 0-1-2 punti max. 10 punti max. 10 punti media Commissione 1 - COMMISSIONE AFFARI ESTERI (AFET) CHAIR: Ilaria BLASUCCI, Alessandro IANNAMORELLI TOTALE INCONTRI: CALCIOTTI LUDOVICA VAIANA VALENTINA DI CASTRO MATTEO VERNICA DIANA LE LUCA MARIANNA SBARDELLA

Dettagli

IL CANE CHE NON SAPEVA ABBAIARE

IL CANE CHE NON SAPEVA ABBAIARE IL CANE CHE NON SAPEVA ABBAIARE C'era una volta un cane che non sapeva abbaiare. Non abbaiava, non miagolava, non muggiva, non nitriva, non sapeva fare nessun verso. Era un cagnetto solitario, chissà come

Dettagli

SUNDAY POETS. Destinatari del premio

SUNDAY POETS. Destinatari del premio SUNDAY POETS Destinatari del premio I destinatari del Premio sono i lettori de La Stampa (quotidiano, sito e app) senza limiti di residenza o nazionalità. Il Premio è un talent contest dedicato a poeti

Dettagli

Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale

Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale Nominativo / SCS AZIONINNOVA SPA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA UNIVERSITA' LA

Dettagli