SILVESTRI. MUIRAVALE freetown the rock battle MAx gazzè. gratis. AppuntAMEnti. concerti. scarica. del mese gentedellanotte.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SILVESTRI. MUIRAVALE freetown the rock battle MAx gazzè. gratis. www.gentedellanotte.it. AppuntAMEnti. concerti. scarica. del mese gentedellanotte."

Transcript

1 scarica gratis la compilation del mese gentedellanotte.it DANIELE SILVESTRI EVEntI MUIRAVALE freetown the rock battle MAx gazzè AppuntAMEnti interviste concerti spettacoli DEi migliori locali LUglio 2013

2

3

4

5

6

7

8 LE INTERVISTE ESCLUSIVE giovedi 25 luglio rock in roma DANIELE SIlvest

9 intervista di Silvia Petrianni Avevo voglia di sentirmi libero e anche questa è la ragione di questo tour ri Da Le cose che abbiamo in comune in poi Daniele Silvestri non si è mai fermato nel suo intento di raccontare l esistenza umana e sociale, a volte con profonda leggerezza e ironia, spesso con un velo di malinconia, e ancora, come ci racconta lui in questa intervista, con amarezza. Il suo ultimo album è ancora in fase di lavorazione, mentre già è in circolazione un Ep con quattro tracce, tra cui il successo che ha presentato a Sanremo, A bocca chiusa, e il 25 Luglio farà tappa a Roma. Siamo stati entusiasti di intervistarlo per voi. Dopo venti anni di carriera e la pubblicazione di sette album, parti in tour con un Ep. è una mossa un po particolare. Ce la spieghi? In realtà non parto con un Ep ma con un tour che ha una spiegazione logica, e cioè la voglia di suonare e di rimettersi un po in discussione, riarrangiando tutto quanto, portando uno spettacolo completamente nuovo. Anche perché mi sembra sempre di più il modo giusto in cui chi fa il mio mestiere realmente si guadagna da vivere, da una parte, ma riceve anche le soddisfazioni migliori, sempre meno legate alla produzione discografica in senso stretto e sempre più a un contatto diretto con le persone, attraverso i live, la comunicazione web eccetera. Tutte cose molto più immediate di quello che era una volta. Il 25 luglio torni a capannelle a suonare nella tua Roma, ci puoi dare qualche anticipazione? A parte il fatto che sarà, come tutte le volte che mi è capitato di suonare a Capannelle, più una festa che un concerto, perché finisce per essere, durante il corso di un tour estivo, la data più importante, anche solo perché si intercettano talmente tante persone a me vicine nelle cose che faccio, che poi diventa facile avere un discreto numero di ospiti con cui divertirsi. Quindi, ogni volta che affronto il concerto di Roma e di Capannelle in particolare, so già che sarà una cosa abbastanza imprevedibile anche per me. Sto già lavorando in quella direzione ma non posso fare ancora precise anticipazioni. In ogni caso il palco sarà abbastanza pieno dall inizio alla fine del concerto. Chi è venuto a vedermi lì lo dà già per scontato, perché sta diventando una piacevole abitudine. La differenza in quest occasione è stata che mi sono messo a pensare a chi fossero quelli destinati ad aprire il concerto. Ci saranno tre formazioni diverse che faranno da apripista e ho tenuto a fare in modo che fossero delle persone a cui tenevo e in cui credevo. Sono i Cyborg, una formazione romana molto interessante e che mi diverte, Antonio Diodato, un ragazzo... leggi l intervista integrale su:

10

11 sotto casa tour MAX gazzè Con il grande successo avuto al Festival di Sanremo con il brano Sotto Casa (che da il nome all ultimo album di inediti) e dopo il sold out registrato con l European Live Club Tour (da Berlino a Bologna) con biglietti esauriti già in prevendita, Max Gazzè torna con un tour estivo nei teatri, all aperto, nelle arene e in giro tra i festival delle principali città italiane. Max è on the road con il Sotto Casa Tour: tappa il 2 agosto (ore 21:15) all Arena Grandi Eventi dell Expo Latina, nell ambito della programmazione dell Expo Summer Village, che rimarrà attivo per tutta l estate con un variegato ventaglio di iniziative. La tournèe di Max Gazzè riserva molte curiosità. Il nuovo impianto scenografico, curato dal regista Duccio Forzano, intreccia suggestive atmosfere a immagini coinvolgenti in un percorso emozionale attraverso le note. Alla band storica di Max si aggiunge l eclettico polistrumentista Dedo (ai fiati) e, in alcune location, il Quartetto Euphoria, (Marina Fumarola e Suvi Valjus al violino, Hildegard Kuen alla viola e Michela Munari al violoncello) formazione tutta al femminile nata nel 1999, di funambolica eccentricità che riserverà un ouverture di grande effetto acustico. In apertura del Sotto Casa Tour si esibirà Levante. Il suo singolo Alfonso in poche settimane ha conquistato il web e l airplay radiofonico e stiamo tutti in attesa del suo primo disco. Max Gazzè sarà anche sul palco di Rock in Roma il 5 luglio insieme a Il Cile, Ilaria Graziano & Francesco Forni e Iotatola. il vento d estate soffia sulle serate dell expò summer village di latina venerdi 2 agosto Arena expò latina

12

13

14 LE INTERVISTE ESCLUSIVE venerdi 19 luglio roccalling festival roccacorga muirava freetown

15 Cerchiamo di descrivere la nostra realtà le storie che viviamo quotidianamente E le storie importanti che ci hanno colpito intervista di Silvia Petrianni Emanuele Shakmanaly Mattei voce / Daniele Mike Del Monte chitarra / Giovanni Uncle-BoSS Capozio basso / Fernando Nando Pacitti organo e tastiere / Cristian White Chocolate Lia tromba / Enzo B-Rootz Barozzi trombone / Antonio Frankie Cicci batteria / FrancESco Medusa Principini percussioni le foto di Libera D Auria Per convogliare bene le vibrazioni positive dell estate, questo mese abbiamo deciso di dedicare uno spazio alla musica reggae. Per farvi rilassare e, al tempo stesso, divertire vi introduciamo ai Muiravale Freetown, band della soleggiata Terracina. Attivi dal 2009, sono ben integrati nel contesto musicale della provincia, descrivendone la realtà e le storie che vivono quotidianamente... Spesso i musicisti che si dedicano al reggae hanno un intento sociale. Qual è la vostra motivazione? Chi ci conosce sa già che il nostro progetto trova le sue origini in una persona: Alfredo Fiorini. Alfredo era un medico missionario morto nel 1992 a Muiravale, in Mozambico. Quello che abbiamo sempre cercato di portare avanti è il suo messaggio: l amore è il motore del mondo. Amore nel senso più ampio del termine. Amore verso la propria terra, verso il prossimo, verso la musica. E noi, tramite la musica, cerchiamo di regalarne un po a chi ci segue. Questo tipo di musica ha origini particolari. Escludendo artisti come Bob Marley, i testi reggae jamaicani sono pieni di messaggi xenofobi, mentre in Italia, e non solo, il reggae è spesso simbolo di amore, solidarietà e fratellanza. Che tipo di legame mantenete con queste origini? L intolleranza è una cosa tremenda. L intolleranza è cattiveria, la cattiveria è l egoismo di credere giuste solo le proprie convinzioni senza mettersi nei panni del prossimo. Anche in Italia, come in tutto il mondo, viviamo un periodo di crisi non solo economica ma anche e soprattutto di ideali. Non stimiamo gli artisti giamaicani xenofobi e omofobi che continuamente ritrattano i loro testi per venire a suonare in Europa e poi quando ritornano nella loro isola continuano a scrivere di odio nei confronti di chi non è come loro. Il diverso è qualcuno da prendere in considerazione sempre, perché dal diverso si può imparare qualcosa di nuovo... Quali sono le tematiche principali dei vostri testi? Cerchiamo di descrivere la nostra realtà: raccontiamo le storie che viviamo quotidianamente o storie importanti che ci hanno colpito. Dal nostro portafogli perennemente vuoto alla passione per la musica, dai ragazzi che si atteggiano a gangster all utopia di rispettarci tutti senza alcuna differenza. Paolo Baldini, che ha prodotto i Tre Allegri Ragazzi Morti, ha deciso adesso di produrre un vostro album... leggi l intervista integrale su:

16

17

18

19

20

21 Venerdì 12 luglio Venerdì 19 luglio domenica 28 luglio Venerdì 02 agosto Venerdì 09 agosto Venerdì 30 agosto EL PASO SUMMER. LATINA ne rimarrà uno solo La Rock Battle nasce da un idea di Walter Viti che eleva a protagoniste le giovani band emergenti impegnandole in una pura competizione musicale. Sette saranno gli appuntamenti sul palco del Paso nella location estiva all interno del Miami Beach. La prima fase prevede cinque serate live nelle quali si affronteranno tre band che proporranno due cover e un brano scelto dall organizzazione in base al tema della serata. I vincitori si sfideranno nelle altre serate fino ad approdare alla finale del 30 agosto. Ogni gruppo sarà valutato da una giuria di esperti in base alla bravura, alla presenza scenica e all interazione con il pubblico che potrà anche votare. Il vincitore si aggiudicherà la produzione di un album (incisione, grafica, distribuzione, cd, ecc.) la prima vera battaglia musicale tra gruppi emergenti!

22

23

24

25 TENSE CLOTHING Apre a Latina, Tense Clothing, stamperia di t-shirt che dà a chiunque la possibilità di creare la propria maglietta personalizzata. Da Tense Clothing potete trovare un ampia scelta di capi stampabili, nelle taglie e nei modelli più disparati, da personalizzare secondo il proprio gusto con immagini, fotografie e disegni, per creare t-shirt uniche e inimitabili. Ma Tense Clothing non è solo t-shirt. In negozio ci sono accessori e gadget rigorosamente fatti a mano, portafogli in jeans, ciondoli, orecchinini, ma anche spillette, portachiavi in stoffa e borse in jenas. Tutto è totalmente personalizzabile con le grafiche che trovate nel catalogo del negozio, ma potete anche portare personalmente il file e far stampare sulla vostra maglietta quello che volete. Tense Clothing vi aspetta per creare insieme la moda che preferite ed è disponibile anche per forniture per aziende, eventi e piccole squadre sportive. stamperia personalizzata tense clothing via dandolo 6 latina

26

27

28

29 teatro spettacoli 7 bambole Simboli totem e vizi nel paese dei fantocci Testi e Regia Giselda Palombi con Marina Martini e Giselda Palombi canzoni live Marella Montemurro e Piera Mussardo 7 intensi monologhi interpretati da Giselda Palombi insieme a Marina Martini i quali ripercorreranno, attraverso il più diffuso gioco femminile di tutti i tempi, la bambola, momenti storici e capovolgimenti sociali che hanno segnato indelebilmente l animo umano. Per il secondo anno questo spettacolo della compagnia Grosso Gatto viene messo in scena, ma con un allestimento tutto nuovo, e tutto al femminile. I monologhi sono variazioni sul tema della bambola: come giocattolo e come donna-oggetto, come simbolo consumista o come definizione di genere. I monologhi sono alternati da brani suonati dal vivo, legati alle tematiche dei monologhi. In scena Marina Martini e Giselda Palombi, mentre le canzoni sono eseguite dal duo inedito formato da una delle migliori chitarriste pontine, Piera Mussardo e dalla splendida voce di Marella Montemurro. Il testo originale è opera della stessa Palombi, già in forze nella compagnia di Dario Fo e Franca Rame. giovedi 18 luglio BACCO E VENERE // LATINA tutti gli eventi aggiornati su: a teatro La fortuna con l effe maiuscola di Edoardo De Filippo e Armando Curcio sabato 6 luglio TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA Chocolat liberamente ispirato all omonimo film giovedi 11 luglio TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA Non era la quinta era la nona di aldo Nicolaj sabato 20 luglio TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA Casa di frontiera di Gianfelice Imparato sabato 3 agosto TEATRO MOERNO ALL APERTO // LATINA

30

31 I MIGLIORI APPUNTAMENTI DEL MESE VENERDI 05 LUGLIO SABATO 06 LUGLIO Max Gazzè + il Cile live ROCK IN ROMA Mario Biondi live AUDITORIUM // ROMA Miss Kittin live with Full Band VILLA ADA // ROMA Foo Fighters TRIBUTE NIGHT LIVE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Metal Wings live ALCHIMISTA // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LIDO NOLIVÈ // LIDO DI LATINA BACKYARD CLUB // LATINA FORT APACHE // FIUMICINO BAR VITTORIA // MONTEROTONDO Disco Dance e Balli di Gruppo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Frangettas live Andrea Fiorito Special Guest SIRENELLA // TERRACINA Greg and the Screamers pop rock live SISTERS // LATINA SCALO Heads Plucked live BRENNAN // BORGO SABOTINO LATINA Freak Out live IL CHIOSCO // SAN MICHELE LATINA Easy Skankers live NABILA // LATINA Musicology disco KEBIRA // SABAUDIA Friday Party disco TIRRENO // LIDO DI LATINA Muse live STADIO OLIMPICO // ROMA Lillo & Greg in: Chi erano i Jolly Rockers? VILLA ADA // ROMA Boom Tha Bash reggae live + Adriano Bono + Inna Cantina live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Gigi Proietti spettacolo TERME DI CARACALLA // ROMA I Fiati di Parma diretti da Claudio Paradiso Concerto di MOZART e STRAUSS CASTELLO CAETANI // SERMONETA Onderouge acoustic duo TACCONIBUS // PRIVERNO Acquapark by Night + Disco Pub MIAMI BEACH & EL PASO SUMMER // B.GO PIAVE LT Disco Music Over 30 disco night MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA tutti gli eventi aggiornati su: Dj Set KINSALE VILLAGE // NETTUNO Funny Live Music disco e balli di gruppo dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Serata LatinoAmericana by EL NIÑO CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Jake la Furia (Club Dogo) SPECIAL GUEST Cult Club Disco Alex Gas. Emanuele Pontecorvi. Bruno Heusch BAMBOO // LIDO DI LATINA Frangettas live PIAZZA // PISTERZO Greg and the Screamers pop rock live NEROPACO // SABAUDIA Musica dal Vivo I GIARDINI DI ALICE // LATINA Fedele alla Linea GIOVANNI LINDO FERRETTI un film di Germano Maccioni HEMINGWAY // LATINA Disco Village disco CANCUN // LIDO DI LATINA

32

33

34

35 SABATO 06 LUGLIO JAKE LA FURIA (CLUB DOGO) SPECIAL GUEST LIVE SET Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Direttamente da Once Were Xxxxxxxx Warriors live arriva Jake La Furia, XXXXXXXXXXXX grande MC // della LATINA scena hip hop italiana, nonché componente dei Club Dogo insieme a Guè Pequeno (il Guercio) ed al beatmaker Don Joe. Con il suo live set Jake non mancherà di risvegliare i sopiti vacanzieri pontini portando con se tutte le esperienze di un rapper dalla solida street credibility che, guardando oltre l aspetto modaiolo che potrebbe spaventare qualcuno, possiamo chiamare tranquillamente professionalità e che Jack si è costruito fin dalle Sacre Scuole, con collaborazioni importanti ed anni di serio lavoro. BAMBOO // LIDO DI LATINA DOMENICA 07 LUGLIO Leonard Cohen live FORO ITALICO // ROMA Beatles Day Beatles Band tribute live PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Festival Pontino di Musica Luigi Piovano violoncello Konstantin Lifschitz pianoforte Concerto di SCHUBERT. MARTUCCI. SAINT-SAENS ABBAZIA DI FOSSANOVA // PRIVERNO Soul Glam acoustic duo TACCONIBUS // PRIVERNO Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi NEW GARDENIA // FONDI Karaoke con DANIELE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA D-Domenica NABILA // LATINA Domenica Latina con musica salsa MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Thank God for Sunday mercatino. aperitivo. cocktail. dj set NEROOPACO // SABAUDIA LUNEDI 08 LUGLIO MARTEDI 09 LUGLIO Busy Signal live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA MiAmi Party la festa delle feste CANCUN // LIDO DI LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LA LUCCIOLA // LIDO DI LATINA Funky Hip Hop R n b Night TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA tutti gli eventi aggiornati su: Sting live FORO ITALICO // ROMA Manu Chao live MOSTRA D OLTREMARE // NAPOLI Rammstein live ROCK IN ROMA Sinkane live PIGNETO SPAZIO APERTO // ROMA Lorenzo Monguzzi e Marco Paolini in SONG N.14 concerto teatrale VILLA ADA // ROMA Brava musical di Danilo De Paola, Valeria Vallone e Luca Velletri TEATRO D ANNUNZIO // LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA Musica dal Vivo EXCALIBUR // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA JAMAICA // POMEZIA MONKEY S // SANTA MARINELLA Red Party by Red Bull LIDO CIRCELLO // LIDO DI LATINA

36

37 MERCOLEDI 10 LUGLIO GIOVEDI 11 LUGLIO GIOVEDI 11 LUGLIO Alborosie live VILLA ADA // ROMA Pino Daniele live FORO ITALICO // ROMA Artic Monkeys live ROCK IN ROMA Francesco De Gregori live AUDITORIUM // ROMA David Knopfler live PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Reggae Night live & disco TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA Aperitif Cocktail & buffet solo 6 euro CIOCCÒLATI // LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CAPPPUCCINO & CORNETTO // LATINA GORDON BENNET // ROMA Sabor de Caraibi salsa cubana ALCHIMISTA // FONDI Gioco del Postino sexy animation EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Mondo Topless live EXPO LATINA // LATINA GEMITAIZ + SALMO + ENSI LO SHOW DEI RECORD Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Tra gli artisti rap piu potenti e validi Xxxxxxxx del momento live - tutti piazzatisi ai XXXXXXXXXXXX primissimi posti // LATINA in classifica al momento di uscita dei rispettivi album - 3 fanno parte della label di Dj Harsh, Tanta Roba, e si apprestano a intraprendere 3 imperdibili date condividendo lo stesso palco. Stiamo parlando di SALMO, ENSI e GEMITAIZ, insieme a ROMA (11 luglio, Villa Ada), MILANO (17 luglio, Carroponte), TORINO (24 luglio, Gru Village di Grugliasco) dove eseguiranno i loro cavalli di battaglia e soprattutto estratti dagli ultimi dischi targati Tanta Roba Label. Un occhio di riguardo a Gemitaiz (intervista su GdN di giugno) che gioca in casa ed è fresco dell uscita del suo pimo album ufficiale L unico Compromesso subito arrivato in testa alle classifiche. VILLA ADA // ROMA Gemitaiz + Salmo + Ensi live VILLA ADA // ROMA Marta sui Tubi live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Bruce Springsteen live ROCK IN ROMA Funk Cosmic Jamiroquay tribute ALCHIMISTA // FONDI Acoustic Live Music & Happy Hour ANTICA DOGANA // TERRACINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo VILLA SOLE LUNA // LATINA DEVIL S KISS // ROMA DAL PROFESSORE // LAVINIO Disco House dj ANDREA BRUZZESE voice ERNANI CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Disco Revival commerciale il GIOVEDI del 24MILA BACI al mare MEDITERRANEO // LIDO DI LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN S // CERVARO Apericena e Cena I GIARDINI DI ALICE // LATINA SABATO 13 LUGLIO BABY K SPECIAL GUEST LIVE SET Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Continuano le serate all insegna del Xxxxxxxx rap con una live presenza fresca ricca di XXXXXXXXXXXX stile: a lei tocca // LATINA tenere alto il nome del rap femminile italiano già illuminato da donne importanti come Posi Argento e La Pina. I suoi ultimi successi Killer e Non Cambierò Mai sono legati ai nomi di Tiziano Ferro e Marracash ma Baby K è Una Seria che ha alle spalle collaborazioni importanti già dall esordio del 2006 nel rap con Amir. Sarà per le sue origini (nata a Singapore e cresciuta a Londra), per la sua esperienza da speaker di programmi hip hop, o per la sua attitudine ad imparare il meglio dalle collaborazioni con altri artisti che Baby K è riuscita a farsi strada in un mondo per la maggioranza maschile ed a mostrare tutto il suo stile ed il suo carattere. BAMBOO // LIDO DI LATINA

38

39 VENERDI 12 LUGLIO SABATO 13 LUGLIO Morcheeba live FORO ITALICO // ROMA Alessandro Mannarino live AUDITORIUM // ROMA Kabatronics FANFARA TIRANA MEETS TRANSGLOBAL UNDERGROUND VILLA ADA // ROMA Lee Scratch Perry + Mama Marjas live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Sara Minelli flauto Concerto di THURLOW. SCIARRINO... ore 18 Laura Catrani soprano Maria Grazia Bellocchio pianoforte Concerto di PETRASSI. SALERI... ore 21 CASTELLO CAETANI // SERMONETA The Red Wagons + C. BERTOLIN & THE BROTHERHOOD ROCK & BLUES FESTIVAL // PONTINIA tutti gli eventi aggiornati su: Rock Battle Concorso per band emergenti EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Lili e Marlene Modà tribute ALCHIMISTA // FONDI Disco Dance e Balli di Gruppo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Welcome to Hill Valley live SCHOLARS LOUNGE // ROMA Doctor Duran live BRENNAN // BORGO SABOTINO LT La Tribù di Jovanotti tribute live SPILLO MUSIC FESTIVAL // FONDI LT Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo BACKYARD CLUB // LATINA FORT APACHE // FIUMICINO BAR VITTORIA // MONTEROTONDO Musicology disco KEBIRA // SABAUDIA Friday Party disco TIRRENO // LIDO DI LATINA Venerdì da Cani a cena col tuo cane I GIARDINI DI ALICE // LATINA PAG. 21 Renzo Arbore e L ORCHESTRA ITALIANA live ARENA EXPO // LATINA Latina Tango Festival GIARDINO DEL PALAZZO COMUNALE // LATINA Meg + Frank Sent Us live CIITÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Officina Zoè live VILLA ADA // ROMA Rocket ENRICO SILVESTRINI dj set PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Roberto Gatto trio jazz CASTELLO CAETANI // SERMONETA Magic Fest summer edition BOB SINCLAR. GIGI D AGOSTINO. PROVENZANO DJ JACK LA FURIA (CLUB DOGO). MTV SPIT. MADMAN live RAINBOW MAGICLAND // VALMONTONE Eric guitars Davis feat. Luca Giordano ROCK & BLUES FESTIVAL // PONTINIA La Salsiccia dei Record. 1Km Gusto e tradizione VIALE ITALIA // PONTINIA Baby K SPECIAL GUEST Cult Club Disco Alex Gas. Emanuele Pontecorvi. Bruno Heusch BAMBOO // LIDO DI LATINA The Sweepers blues band TACCONIBUS // PRIVERNO Disco Music Over 30 disco night MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Musica dal Vivo I GIARDINI DI ALICE // LATINA Dj Set KINSALE VILLAGE // NETTUNO Funny Live Music disco e balli di gruppo dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Serata LatinoAmericana by EL NIÑO CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Acquapark by Night + Disco Pub MIAMI BEACH & EL PASO SUMMER // B.GO PIAVE LT Frangettas live RETROGUSTO // TERRACINA Disco Village disco CANCUN // LIDO DI LATINA

40

41 DOMENICA 14 LUGLIO LUNEDI 15 LUGLIO MARTEDI 16 LUGLIO MERCOLEDI 17 LUGLIO Smashink Pumpkins + Mark Lenegan + Beware of Darkness ROCK IN ROMA Nina Zilli + Fabrizio Bosso live VILLA ADA // ROMA Concerto di Shumann e Mozart ABBAZIA DI FOSSANOVA // PRIVERNO Latina Tango Festival GIARDINO DEL PALAZZO COMUNALE // LATINA Bob Malone + Adriano Viterbini ROCK & BLUES FESTIVAL // PONTINIA Domenica Latina con musica salsa MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi NEW GARDENIA // FONDI Karaoke con DANIELE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Armonica live NA PIZZETTA // LIDO DI LATINA D-Domenica NABILA // LATINA Thank God for Sunday mercatino. aperitivo. cocktail. dj set NEROOPACO // SABAUDIA Nek live FORO ITALICO // ROMA Festival Pontino di Musica CASTELLO CAETANI // SERMONETA Funky Hip Hop R n b Night TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA MiAmi Party la festa delle feste CANCUN // LIDO DI LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LA LUCCIOLA // LIDO DI LATINA Negramaro live STADIO OLIMPICO // ROMA Incognito live VILLA ADA // ROMA Atoms for Peace + Owiny sigoma Band ROCK IN ROMA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA Musica dal Vivo EXCALIBUR // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA JAMAICA // POMEZIA MONKEY S // SANTA MARINELLA Summer Party LIDO CIRCELLO // LIDO DI LATINA NerdSound Summer Fest AUSGANG con ABOUT WAYNE + THE ELECTRIC DIORAMA + MY LAST FALL + AVENUE OF HEROES CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Gioco del Postino sexy animation EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Reggae Night live & disco TROPICANA BEACH // LIDO DI LATINA Aperitif Cocktail & buffet solo 6 euro CIOCCÒLATI // LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo CAPPPUCCINO & CORNETTO // LATINA GORDON BENNET // ROMA tutti gli eventi aggiornati su:

42

43 GIOVEDI 18 LUGLIO BRUSCO & ROOTS IN THE SKY PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ALBUM Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Xxxxxxxx live XXXXXXXXXXXX // LATINA Arriva il giorno della presentazione ufficiale del nuovo album di Brusco insieme ai Roots in the Sky. Dopo averlo consumato nei nostri Mp3 finalmente lo potremo ascoltare dal vivo. Tutto Apposto... In un momento in cui si va sempre più verso l elettronica Brusco ha deciso ancora una volta di andare controcorrente e realizzare un disco interamente suonato, avvalendosi anche della collaborazione della sessione fiati dei Funkallisto e di altri validi musicisti, oltre ovviamente ai 5 magici componenti dei Roots in the Sky che lo seguono oramai da quasi 10 anni: Francesco Tassone, Diego Castaldi, Ulisse Minati, Luca Corellas e Alfredo Zappi. ROCK CITY // ROMA GIOVEDI 18 LUGLIO Brusco & Roots in the Sky live ROCK CITY. PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Malika Ayane live VILLA ADA // ROMA Cesare Cremonini live FORO ITALICO // ROMA Tre Allegri Ragazzi Morti live CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Ska P + Casino Royale live ROCK IN ROMA Festival Pontino di Musica Concerto di Schubert. Haydn. Shostakovic CHIOSTRO DI S. OLIVA // CORI Festival Obiettivo Musica final act EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Acoustic Live Music & Happy Hour ANTICA DOGANA // TERRACINA Paolo Rossi SERATA DEL DISONORE ECLETTICA 2013 // ROMA tutti gli eventi aggiornati su: Disco Revival commerciale il GIOVEDI del 24MILA BACI al mare MEDITERRANEO // LIDO DI LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo VILLA SOLE LUNA // LATINA DEVIL S KISS // ROMA DAL PROFESSORE // LAVINIO Disco House dj ANDREA BRUZZESE voice ERNANI CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Roccalling Festival Band locali live I Re Del Silenzio + Alessandra Paletta + Onda Araba + Crazy Diamonds ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Apericena e Cena I GIARDINI DI ALICE // LATINA ZZ What? live IL CHIOSCO // SAN MICHELE LATINA Lounge Island disco KUSI // LIDO DI LATINA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN S // CERVARO Stefano Volpi DJ SET PIGRECO // LATINA GIOVEDI 18 LUGLIO TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI LIVE Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Sulle note e le parole de Nel Xxxxxxxx giardino live dei fantasmi partirà il XXXXXXXXXXXX concerto del // gruppo LATINA mascherato. Il disco, pubblicato a dicembre, ha fatto innamorare tutti, critica e pubblico. La cosa interessante è che li abbiamo appena visti aprire il concerto di Jovanotti... È lui che li ha voluti in tour, con lui, nella tournèe estiva. Dice Davide Toffolo: Jovanotti da qualche anno dice di essere innamorato della musica e dei fumetti dei Tre allegri. Così qualche mese fa ci ha chiesto di seguirlo in questa entusiasmante avventura. Ho dichiarato spesso che in questi ultimi anni la musica popolare è stata la musica indipendente: quale occasione migliore per dimostrarlo? Sono contento di questo incontro artistico. La musica è un veicolo di cambiamento... CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA

44

45 VENERDI 19 LUGLIO Alessandro Siani live FORO ITALICO // ROMA Orchestra di Piazza Vittorio live VILLA ADA // ROMA Crosby Still & Nash live AUDITORIUM // ROMA MarteLabel Fest live Nobraino + Dellera & D erasmo + UNDERDOG + PETRAMANTE CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Dissonanti pop funk live KINSALE VILLAGE // NETTUNO Rock Battle Concorso per band emergenti EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Ascanio Celestini RACCONTI ECLETTICA 2013 // ROMA PAG. 21 Roccalling Festival Muiravale Freetown live ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Onagro live ALCHIMISTA // FONDI Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo BACKYARD CLUB // LATINA FORT APACHE // FIUMICINO BAR VITTORIA // MONTEROTONDO Disco Dance e Balli di Gruppo CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Quizzami TV QUIZ SHOW dal vivo LIDO NOLIVÈ // LIDO DI LATINA Venerdì da Cani a cena col tuo cane I GIARDINI DI ALICE // LATINA Altraradio Festival live BRENNAN // BORGO SABOTINO LT Musicology disco KEBIRA // SABAUDIA Friday Party disco TIRRENO // LIDO DI LATINA PAG. 14 SABATO 20 LUGLIO Depeche Mode live + Motel Connection VILLA ADA // ROMA Après La Classe live VILLA ADA // ROMA Festival Pontino degli Artisti di Strada Teatro Musica Giocoleria Magia Danza Mercatini PIAZZA INIPENDENZA E VIE CENTRALI // PONTINIA MarteLabel Fest live Management del Dolore Post Operatorio CITTÀ DELL ALTRA ECONOMIA // ROMA Maurizio Solieri + Asilo Republic live ROCK CITY. PARCO SAN SEBASTIANO // ROMA Festival Pontino di Musica CASTELLO CAETANI // SERMONETA Musica dal Vivo I GIARDINI DI ALICE // LATINA Roccalling Festival Desperate Blues Girl live ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Acoustic Night pop band TACCONIBUS // PRIVERNO Acquapark by Night + Disco Pub MIAMI BEACH & EL PASO SUMMER // B.GO PIAVE LT Disco Music Over 30 disco night MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Dj Set KINSALE VILLAGE // NETTUNO Funny Live Music disco e balli di gruppo dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Serata LatinoAmericana by EL NIÑO CENTRAL PARK // BORGO CARSO LATINA Cult Club Disco Alex Gas. Emanuele Pontecorvi. Bruno Heusch BAMBOO // LIDO DI LATINA Frangettas live LONDON PUB // SABAUDIA Disco Village disco CANCUN // LIDO DI LATINA tutti gli eventi aggiornati su:

46

47 SABATO 20 LUGLIO APRÈS LA CLASSE LIVE Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA Arriva sul palco il sound Xxxxxxxx inconfondibile live di questo gruppo XXXXXXXXXXXX pugliese, un // mix LATINA di Patchanka, poprock elettronico, reggae, dance e ska, il tutto condito degli antichi ritmi della tradizione musicale del Salento. Nati nel 1996 si affermano subito grazie all intensa attività live, in lungo e largo tutta la penisola. Con l ultimo disco Mammalitaliani per la SUNNYCOLA (etichetta di Caparezza, grande amico del gruppo salentino) gli Après La Classe aggiungono ancora nuove idee, senza tralasciare sonorità elettroniche e atmosfere della migliore canzone d autore. Ultima la loro collaborazione con Elena di Ciocco (famoso volto delle Iene) per il singolo Il miracolo della colonna sonora del film Ci vorrebbe un miracolo. VILLA ADA // ROMA DOMENICA 21 LUGLIO Mellow Mood + Will & the People+ Bomba Estereo + The Venkmans live VILLA ADA // ROMA Massimo Zamboni e Angela Baraldi live ECLETTICA FESTIVAL // ROMA Concerto di Mozart e Brahms ABBAZIA DI FOSSANOVA // PRIVERNO Festival Pontino di Musica CASTELLO CAETANI // SERMONETA Dr. Why GIOCO A QUIZ con premi NEW GARDENIA // FONDI Karaoke con DANIELE EL PASO SUMMER // BORGO PIAVE LATINA Mich & John acoustic duo TACCONIBUS // PRIVERNO Misfatto live ZONA PRATI // ROCCACORGA LT Domenica Latina con musica salsa MEDITERRANEO by CLUB 42 // LIDO DI LATINA Thank God for Sunday mercatino. aperitivo. cocktail. dj set NEROOPACO // SABAUDIA DOMENICA 21 LUGLIO MELLOW MOOD + GUEST EVENTO LIVE Xxxxxxxxxx live XXXXXXXXX // LATINA I Mellow Mood, band reagge con Xxxxxxxx una spiccata live vena elettronica, XXXXXXXXXXXX saliranno sul // palco LATINA dell isolotto di Villa Ada alternandosi con altre giovani band (Will & The People + Bomba Estereo + The Venkmans) dal futuro promettente. La formazione si lascia alla spalle una anno di soldout nei migliori club italiani (leggi l intervista su GdN di dicembre), collezionando anche molte apparizioni europee dove questo genere è molto apprezzato. Se c è una realtà reggae che, negli ultimi anni, si è imposta a livello italiano ed internazionale, questa è senza dubbio costituita dai Mellow Mood, ottimo motivo per non perdeli in questa calda apparizione romana. VILLA ADA // ROMA

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA Mercoledì 11 dicembre abbiamo accolto gli amici delle quinte: vi raccontiamo la giornata...speciale. E' stato molto interessante ed istruttivo, a parer mio, far visitare, nel

Dettagli

Lucio Battisti - E penso a te

Lucio Battisti - E penso a te Lucio Battisti - E penso a te Contenuti: lessico, tempo presente indicativo. Livello QCER: A2/ B1 (consolidamento presente indicativo) Tempo: 1h, 10' Sicuramente il periodo degli anni Settanta è per l'italia

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE LE RISPOSTE NEL FOGLIO DELLE RISPOSTE.

Dettagli

LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA

LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA Edizione Nr. 3 uscita di giugno 2014 All interno trovi Curiosità Racconti personali Tante fotografie Le nostre attività Informazioni ed eventi E tanto altro Via Casentinese,73/f

Dettagli

EVENTIME. spettacoli strutture servizi ESTATE 2015

EVENTIME. spettacoli strutture servizi ESTATE 2015 spettacoli strutture servizi ESTATE 2015 RADIOSTAR Accendere la radio e ascoltare tutte le migliori hit degli ultimi 30 anni, in modo trascinante e originale In poche parole, una delle party band migliori

Dettagli

INFANZIA E PRIMARIA di Latina PER SALUTARE ARIANNA di Genova ED AUGURARLE BUON VIAGGIO in Germania

INFANZIA E PRIMARIA di Latina PER SALUTARE ARIANNA di Genova ED AUGURARLE BUON VIAGGIO in Germania INFANZIA E PRIMARIA di Latina PER SALUTARE ARIANNA di Genova ED AUGURARLE BUON VIAGGIO in Germania Cara Arianna, ciao, io sono Federica D.L. e abito a Latina e frequento la scuola elementare dell IC Don

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante Il nuovo presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella è il

Dettagli

Castello di Montegibbio. Serate a Corte. dal 15 Luglio al 5 Settembre. tutti i mercoledì e sabato. h 20.00 INGRESSO GRATUITO

Castello di Montegibbio. Serate a Corte. dal 15 Luglio al 5 Settembre. tutti i mercoledì e sabato. h 20.00 INGRESSO GRATUITO Castello di Montegibbio Serate a Corte dal 15 Luglio al 5 Settembre tutti i mercoledì e sabato h 20.00 INGRESSO GRATUITO CUSTODI DELL ARTE DELL ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA Attività Dialettali

Dettagli

E Penelope si arrabbiò

E Penelope si arrabbiò Carla Signoris E Penelope si arrabbiò Rizzoli Proprietà letteraria riservata 2014 RCS Libri S.p.A., Milano ISBN 978-88-17-07262-5 Prima edizione: maggio 2014 Seconda edizione: maggio 2014 E Penelope si

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante Un accordo sui soldi europei L Italia e gli altri Paesi si sono messi

Dettagli

Esercizi pronomi indiretti

Esercizi pronomi indiretti Esercizi pronomi indiretti 1. Completate il dialogo con i pronomi dati: Bella la parita ieri, eh? Ma quale partita! Ho litigato con mia moglie e... alla fine non l ho vista! Ma che cosa ha fatto? Niente...

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani.

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani. Gino Paoli La gatta Contenuti: lessico, imperfetto indicativo e presente indicativo. Livello QCER: B1 Tempo: 45 minuti L'Italia negli anni '60 vive un vero e proprio boom economico. C'è uno sviluppo delle

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Livello CILS A1 Modulo adolescenti

Livello CILS A1 Modulo adolescenti Livello CILS A1 Modulo adolescenti MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B.

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A. Ignone - M. Pichiassi unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A B 1. È un sogno a) vuol dire fare da grande quello che hai sempre sognato

Dettagli

AGOSTO. Venerdì 01 21:00. Non è vero... ma ci credo. di Peppino De Filippo con la Compagnia Teatrale Arte Povera Teatro all'aperto di Villa Adele

AGOSTO. Venerdì 01 21:00. Non è vero... ma ci credo. di Peppino De Filippo con la Compagnia Teatrale Arte Povera Teatro all'aperto di Villa Adele AGOSTO Venerdì 01 Non è vero... ma ci credo di Peppino De Filippo con la Compagnia Teatrale Arte Povera Sabato 02 Alessandro Di Carlo Domenica 03 DUAL MATCH Internazionale Youth Boxe ITALIA-ROMANIA Piazza

Dettagli

Università degli Studi di Genova. Anno Accademico 2011/12 LIVELLO A1

Università degli Studi di Genova. Anno Accademico 2011/12 LIVELLO A1 Anno Accademico 2011/12 COGNOME NOME NAZIONALITA NUMERO DI MATRICOLA FACOLTÀ TEST Di ITALIANO (75 MINUTI) 3 ottobre 2011 LIVELLO A1 1. Completa le frasi con gli articoli determinativi (il, lo, la, l, i,

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di giugno 2015 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di giugno 2015 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di giugno 2015 Una notizia importante L Istat dice che in Italia le cose vanno meglio Si fanno più coltivazioni

Dettagli

Mafia, amore & polizia

Mafia, amore & polizia 20 Mafia, amore & polizia -Ah sì, ora ricordo... Lei è la signorina... -Francesca Affatato. -Sì... Sì... Francesca Affatato... Certo... Mi ricordo... Lei è italiana, non è vero? -No, mio padre è italiano.

Dettagli

1 Completate con i verbi dati. 2 Completate le frasi. 3 Completate la domanda o la risposta.

1 Completate con i verbi dati. 2 Completate le frasi. 3 Completate la domanda o la risposta. 1 Completate con i verbi dati. parlate partono preferiamo abitano pulisce lavora sono vivo aspetto 1. Stefania... tanto. 2. Io... una lettera molto importante. 3. Tu e Giacomo... bene l inglese. 4. Noi...

Dettagli

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 3

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 3 PRONOMI ACCOPPIATI es: Carlo mi porta il libro Carlo me lo porta Mario ci porta gli sci Mario ce li porta Carlo le regala un libro Carlo glielo regala. indiretti diretti IO ME TU TE LUI GLIE - LO LEI GLIE

Dettagli

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana 1. LA MOTIVAZIONE Imparare è una necessità umana La parola studiare spesso ha un retrogusto amaro e richiama alla memoria lunghe ore passate a ripassare i vocaboli di latino o a fare dei calcoli dei quali

Dettagli

Scuola elementare Vivaldi Spinea (VE) marzo 2002 Classe prima Ins. Nadia Paterno. 5 marzo 2002

Scuola elementare Vivaldi Spinea (VE) marzo 2002 Classe prima Ins. Nadia Paterno. 5 marzo 2002 . Associazione di insegnanti e ricercatori sulla didattica della storia Scuola elementare Vivaldi Spinea (VE) marzo 2002 Classe prima Ins. Nadia Paterno 5 marzo 2002 Ho comunicato ai bambini che avremo

Dettagli

Livello CILS A1. Test di ascolto

Livello CILS A1. Test di ascolto Livello CILS A1 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

apre lavora parti parla chiude prende torno vive

apre lavora parti parla chiude prende torno vive 1. Completa con la desinenza della 1 a (io) e della 2 a (tu) persona singolare dei verbi. 1. - Cosa guard...? - Guardo un film di Fellini. 2. - Dove abiti? - Abit... a Milano. 3. - Cosa ascolt...? - Ascolto

Dettagli

La Gazzetta di Emmaus

La Gazzetta di Emmaus E D I T O R E E M M A U S S P A A N N O 2 N U M E R O 3 3 Ad Emmaus si canta che è una bellezza S O M M A R I O In Prima 1 Caro amico 2 ti scrivo Eventi 3 Articolo 4 Fashion Lavelli 5 LA SETTIMANA SCORSA

Dettagli

So quello che voglio! Compro quello che voglio!

So quello che voglio! Compro quello che voglio! So quello che voglio! Compro quello che voglio! Le persone con disturbi dell apprendimento hanno la capacità di scegliere i loro servizi di assistenza. Questo libricino è scritto in modo che sia facile

Dettagli

Royal Canin World Missione Nutrizione

Royal Canin World Missione Nutrizione Dal 3 al 31 ottobre in Corso Garibaldi 65 a Milano Royal Canin World Missione Nutrizione Il primo temporary Royal Canin per scoprire come nutrire correttamente cani e gatti e imparare tutti i segreti per

Dettagli

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi... Degustando musica Presentazioni e degustazioni a cura di Matteo Scibilla, presidente dell Associazione Cuochi di Lombardia Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Dettagli

Coimbra, Portogallo DIARIO DI VIAGGIO

Coimbra, Portogallo DIARIO DI VIAGGIO Coimbra, Portogallo DIARIO DI VIAGGIO SETTEMBRE: Quando sono arrivata a Coimbra la prima sistemazione che ho trovato è stato un Ostello molto simpatico in pieno centro, vicino a Piazza della Repubblica.(http://www.grandehostelcoimbra.com/).

Dettagli

SLOWEAR A SLOW TALE CONTEST GIULIA MENICONZI UN AMORE IMPOSSIBILE PARTNER

SLOWEAR A SLOW TALE CONTEST GIULIA MENICONZI UN AMORE IMPOSSIBILE PARTNER SLOWEAR A SLOW TALE CONTEST GIULIA MENICONZI UN AMORE IMPOSSIBILE PARTNER Idea Una ragazza è innamorata della sua istruttrice, ma è spaventata da questo sentimento, non avendo mai provato nulla per una

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014 RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014 Il 6 giugno arriva il "Gatto" Jerry Calà con uno straordinario spettacolo Sanremo - L appuntamento è per venerdì 6 giugno nel teatro dell Opera del Casinò alle ore 21.00

Dettagli

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy Caffè Espresso BLUES LATINO made in Italy Una miscela di blues, latino e rock con l aroma della musica dei padri afro-americani e come dolcificante l atmosfera di New Orleans. Ecco i CAFFE ESPRESSO, serviti

Dettagli

Indice. Imparare a imparare

Indice. Imparare a imparare Indice Imparare a imparare Perché fai una cosa? 8 Attività 1 Il termometro della motivazione 8 Attività 2 Quantità o qualità? 9 Attività 3 Tante motivazioni per una sola azione 10 Organizzare il tempo

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

ITALIA IN CANTO 2014

ITALIA IN CANTO 2014 GUARDA CHE LUNA Cantata da Fred Buscaglione Anno 1959 NESSUNO AL MONDO cantata da Peppino Di Capri Anno 1960 SENZA FINE Cantata da Gino Paoli Anno 1961 IO CHE AMO SOLO TE Cantata da Sergio Endrigo Anno

Dettagli

Il Principe Mezzanotte. Scheda di approfondimento. Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori

Il Principe Mezzanotte. Scheda di approfondimento. Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori Il Principe Mezzanotte Scheda di approfondimento Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori La Compagnia Teatropersona ha deciso di creare queste schede per dare l opportunità alle

Dettagli

Università degli Studi di Genova Anno Accademico 2011/12. Livello A1

Università degli Studi di Genova Anno Accademico 2011/12. Livello A1 Università degli Studi di Genova Anno Accademico 2011/12 COGNOME NOME NAZIONALITA NUMERO DI MATRICOLA FACOLTÀ Completa con gli articoli (il, lo, la, l, i, gli, le) TEST Di ITALIANO (75 MINUTI) 30 gennaio

Dettagli

Venite tutti a casa mia. Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Quanti CD hai?

Venite tutti a casa mia. Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Quanti CD hai? TEMPO LIBERO Venite tutti a casa mia Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Ho molti CD di musica ska; tanti di musica punk-rock, pochi invece di altri generi. Per me la musica ska è la più divertente

Dettagli

Esercizi pronomi accoppiati

Esercizi pronomi accoppiati Esercizi pronomi accoppiati 1. Rispondete secondo il modello: È vero che regali una casa a Marina?! (il suo compleanno) Sì, gliela regalo per il suo compleanno. 1. È vero che regali un orologio a Ruggero?

Dettagli

www.romaestateallamontagnola.it

www.romaestateallamontagnola.it 2F Con la prima ricarica di 20 Euro www.romaestateallamontagnola.it PROGRAMMA Sabato 11 Giugno ore 10.00 : Inaugurazione dell evento ROMAEstate alla Montagnola ore 10.30: Saluti istituzionali Apertura

Dettagli

La FARO PRODUCTION e LIVE GO etichette editoriali e discografiche, con sede legale in Piazza A. Meucci 4/a, 00146 Roma, allo scopo di scoprire e promuovere nuove voci nell ambito della musica leggera e

Dettagli

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Ricca l edizione 2014

Dettagli

1 Completate il cruciverba.

1 Completate il cruciverba. Esercizi 1 Completate il cruciverba. Orizzontali 1. Giulia scrive messaggini a tutti con il... 2. Che bello... gli amici! 3. Amo... lezione d italiano. 4. Il primo giorno di scuola conosco nuovi... Verticali

Dettagli

Intervista telematica a Sonia Grineva

Intervista telematica a Sonia Grineva BTA Bollettino Telematico dell'arte ISSN 1127-4883 Fondato nel 1994 Plurisettimanale Reg. Trib. di Roma n. 300/2000 dell'11 Luglio 2000 1 Gennaio 2010, n. 549 http://www.bta.it/txt/a0/05/bta00549.html

Dettagli

Dai, domanda! 6. Vita romana

Dai, domanda! 6. Vita romana Italiano per Sek I e Sek II Dai, domanda! 6. Vita romana 9:46 minuti Olivia: Edward: Margherita Un vecchio proverbio dice che tutte le strade portano a Roma. E finalmente sono venuto qua, giusto in tempo

Dettagli

POESIE SULLA FAMIGLIA

POESIE SULLA FAMIGLIA I S T I T U T O S. T E R E S A D I G E S Ù Scuola Primaria POESIE SULLA FAMIGLIA A CURA DEI BAMBINI DELLA QUARTA PRIMARIA a.s. 2010/2011 via Ardea, 16-00183 Roma www.stjroma.it La gratitudine va a mamma

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

AL CENTRO COMMERCIALE

AL CENTRO COMMERCIALE AL CENTRO COMMERCIALE Ciao Michele, come va? Che cosa? Ciao Omar, anche tu sei qua? Sì, sono con Sara e Fatima: facciamo un giro per vedere e, forse, comprare qualcosa E dove sono? Voglio regalare un CD

Dettagli

Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film

Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film di Elisa Guccione - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/franco-oppini-i-gatti-di-vicolo-miracoli-di-nuovo-insieme-in-un-film/

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music Giovedì 24 luglio Cristiano De Andrè Via dell amore vicendevole - tour live 2014 Dopo la vittoria

Dettagli

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST -

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - INIZIO Ricominciare una nuova vita da zero mi spaventa peró so che tante persone ce la fanno, posso farcela anch io! preferirei continuare

Dettagli

..conoscere il Servizio Volontario Europeo

..conoscere il Servizio Volontario Europeo ..conoscere il Servizio Volontario Europeo 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE Cari amici, il tempo dell estate è un tempo che chiede necessariamente voglia di leggerezza. Proprio di questa abbiamo bisogno

Dettagli

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro realizzazione grafica: Valerio Rosati - Ufficio Stampa Rai Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro italiano:

Dettagli

http://www.trio-lescano.it/ Biografie dei cantanti che hanno collaborato col Trio Lescano di Alessandro Rigacci

http://www.trio-lescano.it/ Biografie dei cantanti che hanno collaborato col Trio Lescano di Alessandro Rigacci http://www.trio-lescano.it/ Biografie dei cantanti che hanno collaborato col Trio Lescano di Alessandro Rigacci Restauro delle immagini, revisione del testo e impaginazione del Curatore Sono vietati l

Dettagli

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 La nuova musica sostenibile URBAN ECOFESTIVAL giunge alla sua 10 edizione e la città di Prato ospita con grande entusiasmo ed energia

Dettagli

Un compleanno speciale

Un compleanno speciale Testo teatrale ideato dalla classe 5D Un compleanno speciale ATTO UNICO Sceneggiatura a cura di Monica Maglione. Coreografia: Elisa Cattaneo / Alessandro Riela. Musiche: Papi, Sexy Back. Narratore: Davide

Dettagli

GRUPPI MUSICALI VALTIBERINA TOSCANA. componenti STRUMENTI REFERENTE/ CONTATTI SEDE Lorenzo Rossi

GRUPPI MUSICALI VALTIBERINA TOSCANA. componenti STRUMENTI REFERENTE/ CONTATTI SEDE Lorenzo Rossi GRUPPO A LIVE GENERE Cover + pezzi in esecuzione acustica GRUPPI MUSICALI VALTIBERINA TOSCANA N componenti STRUMENTI REFERENTE/ CONTATTI SEDE Lorenzo Rossi 3 Percussioni, drums, bonghi, chitarra, acustica,

Dettagli

LA STORIA DEL 8CONCERTO DI NATALE CITTA DI BERGAMO 17 DICEMBRE 2013 TEATRO DONIZETTI - ORE 20.45

LA STORIA DEL 8CONCERTO DI NATALE CITTA DI BERGAMO 17 DICEMBRE 2013 TEATRO DONIZETTI - ORE 20.45 LA STORIA DEL Rock 8CONCERTO DI NATALE CITTA DI BERGAMO 17 DICEMBRE 2013 TEATRO DONIZETTI - ORE 20.45 CONCERTO DI NATALE 2013 NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA Torna anche per il 2013 il Concerto di Natale,

Dettagli

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori 1 Dalla lettura di una poesia del libro di testo Un ponte tra i cuori Manca un ponte tra i cuori, fra i cuori degli uomini lontani, fra i cuori vicini, fra i cuori delle genti, che vivono sui monti e sui

Dettagli

1. Scrivere ad amici e parenti

1. Scrivere ad amici e parenti 1. Scrivere ad amici e parenti In questo capitolo ci concentreremo sulle lettere per le persone che conosciamo. Normalmente si tratta di lettere i cui argomenti sono piuttosto vari, in quanto i nostri

Dettagli

In concerto con Agoal

In concerto con Agoal In concerto con Agoal 19/07 I Modà, la band italiana che ha registrato numeri da record nei tour e nelle vendite, annunciano per la prima volta in assoluto un grande tour internazionale che si concluderà

Dettagli

Il vostro compito Leggete il testo e mettete una crocetta sulla risposta giusta. La prima risposta = esempio.

Il vostro compito Leggete il testo e mettete una crocetta sulla risposta giusta. La prima risposta = esempio. 1 LA FAMIGLIA 1.1 Lettura primo testo Il prossimo anno l austriaca Alexandra partirà per l Italia. Per quattro mesi frequenterà il liceo a Ravenna. Stamattina ha ricevuto una lettera dalla sua famiglia

Dettagli

domani 1 cortometraggio Petali

domani 1 cortometraggio Petali domani 1 cortometraggio Petali regia: Giacomo Livotto soggetto: Luca Da Re sceneggiatura: Giacomo Livotto montaggio: Franco Brandi fotografia: Michele Carraro interpreti: Erika Cadorin, Fabio Degano, Giacomo

Dettagli

cantare in un concorso fare il gemellaggio con un altra scuola

cantare in un concorso fare il gemellaggio con un altra scuola Unità Per cominciare... Osservate le seguenti attività e iniziative. Di solito, quali di queste è possibile svolgere a scuola? fare lezioni di guida cantare in un concorso organizzare una mostra proteggere

Dettagli

SCUOLA D INFANZIA DI MOTTALCIATA ANNO SCOL. 2003/04 GRUPPO DI BAMBINI DI 4 E 5 ANNI.

SCUOLA D INFANZIA DI MOTTALCIATA ANNO SCOL. 2003/04 GRUPPO DI BAMBINI DI 4 E 5 ANNI. SCUOLA D INFANZIA DI MOTTALCIATA ANNO SCOL. 2003/04 GRUPPO DI BAMBINI DI 4 E 5 ANNI. SITUAZIONE: L insegnante invita i bambini a rispondere ad alcune domande relative all ombra. Dopo aver raccolto le prime

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

SCUOLA DELL'INFANZIA REGINA MARGHERITA A.S. 2009 /2010 PROGETTO AMBIENTE INSEGNANTI SEZIONI A C

SCUOLA DELL'INFANZIA REGINA MARGHERITA A.S. 2009 /2010 PROGETTO AMBIENTE INSEGNANTI SEZIONI A C SCUOLA DELL'INFANZIA REGINA MARGHERITA A.S. 2009 /2010 PROGETTO AMBIENTE INSEGNANTI SEZIONI A C Il percorso didattico dedicato agli alberi è iniziato il 19 11 2010, all'interno del progetto Ambiente dedicato

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena. Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla

Dettagli

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA HEAL YOUR LIFE WORKSHOP 4/5 OTTOBRE 2014 PRESSO CENTRO ESTETICO ERIKA TEMPIO D IGEA 1 E il corso dei due giorni ideato negli anni 80 da Louise Hay per insegnare il

Dettagli

Come hai iniziato la tua carriera? Ci riassumi in due parole per quei pochi che non ti conoscono?

Come hai iniziato la tua carriera? Ci riassumi in due parole per quei pochi che non ti conoscono? io sono l alternativa non alternativa L'Aura Abela è l'artista forse più conosciuta presente nel nuovo cd di Enrico Ruggeri dal titolo "Le canzoni ai testimoni" uscito il 24 gennaio. L'Aura è colei che

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 14 Incontrare degli amici A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa 2011 1 Incontrare degli amici DIALOGO PRINCIPALE B- Ciao. A- Ehi, ciao, è tanto

Dettagli

Mediterranea INTRODUZIONE

Mediterranea INTRODUZIONE 7 INTRODUZIONE guerrieri Palermo, anno 1076. Dopo che - per più di duecento anni - gli arabi erano stati i padroni della Sicilia, a quel tempo nell isola governavano i normanni, popolo d i guerrieri venuti

Dettagli

Progetto Guggenheim: Arte segni e parole. I.C. Spinea 1 Scuola Vivaldi classe seconda a.s. 2012-2013 ins. N.Paterno S. Salici

Progetto Guggenheim: Arte segni e parole. I.C. Spinea 1 Scuola Vivaldi classe seconda a.s. 2012-2013 ins. N.Paterno S. Salici Progetto Guggenheim: Arte segni e parole I.C. Spinea 1 Scuola Vivaldi classe seconda a.s. 2012-2013 ins. N.Paterno S. Salici Composizione di segni Prove di scrittura Disegnare parole e frasi Coltivare

Dettagli

BUbbles STAGIONE 2016

BUbbles STAGIONE 2016 BUbbles STAGIONE 2016 T E A T R O D I F F U S O D I C H I E R I BUBBLES TEATRO DIFFUSO DI CHIERI - STAGIONE 2016 Siamo felici e orgogliosi di avere la possibilità, pur nelle difficoltà che affliggono negli

Dettagli

2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript

2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript 2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Beginners (Section I Listening) Transcript Familiarisation Text MALE: FEMALE: MALE: FEMALE: MALE: FEMALE: Ciao Monica, vuoi venire al concerto di Cold

Dettagli

Nonni si diventa. Il racconto di tutto quello che non sapete

Nonni si diventa. Il racconto di tutto quello che non sapete Nonni si diventa Il racconto di tutto quello che non sapete Introduzione Cari nipoti miei, quando tra qualche anno potrete leggere e comprendere fino in fondo queste pagine, forse vi chiederete perché

Dettagli

Come si fa a stare bene insieme?

Come si fa a stare bene insieme? Come si fa a stare bene insieme? Stare insieme è bello. Alle volte per noi bambini è difficile. Abbiamo intrapreso questo viaggio alla scoperta di un modo migliore per vivere a scuola e non solo. Progetto

Dettagli

La nostra biografia. Chi era Arturo Varaia?

La nostra biografia. Chi era Arturo Varaia? La nostra biografia Ecco la rielaborazione degli alunni di 5^ dell anno scolastico 2006/2007 delle notizie acquisite dalla lettura della sua biografia e dall incontro con il prof. Paolo Storti, ex allievo

Dettagli

Sedotta dal mondo del POKER. il punto G del gioco SPECIALE ENADA. Il gioco ritorna in fiera. POKER FACE High Stakes con Fabrizio Baldassari

Sedotta dal mondo del POKER. il punto G del gioco SPECIALE ENADA. Il gioco ritorna in fiera. POKER FACE High Stakes con Fabrizio Baldassari NUMERO 04 MARZO 2010 il punto G del gioco ZERO ASSOLUTO CASINÒ DI SANREMO SPECIALE ENADA SPECIALE ENADA Il gioco ritorna in fiera POKER FACE High Stakes con Fabrizio Baldassari numero 04 marzo 2010 PAMELA

Dettagli

ALLEGATO P. O. F. QUESTIONARI CONOSCITIVI

ALLEGATO P. O. F. QUESTIONARI CONOSCITIVI ALLEGATO P. O. F. QUESTIONARI CONOSCITIVI 1 ISTITUTO COMPRENSIVO ALDO MORO / CAROSINO Anno scolastico 2013-2014 QUESTIONARIO CONOSCITIVO Nota: Il presente questionario è predisposto per gli alunni del

Dettagli

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente LISTA DIALOGHI Non ti aspettavo di barbara rossi prudente - EST. GIORNO Oggi è 28 maggio? 28 maggio? Sì, forse sì PAOLO: 29 al massimo Come 29? No, 30 PAOLO: Secondo me è 29. Comunque, quanti giorni fa

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2 Bambini. Università per Stranieri di Siena. per Stranieri di Siena Centro CILS : Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE

Dettagli

il tuo servizio di web marketing costa troppo

il tuo servizio di web marketing costa troppo il tuo servizio di web marketing costa troppo LE 20 TECNICHE PIù POTENTI per demolire QUESTA obiezione > Nota del Curatore della collana Prima di tutto voglio ringraziarti. So che ha inserito la tua mail

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di febbraio 2015 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di febbraio 2015 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di febbraio 2015 Una notizia importante Le nuove etichette sui cibi e sulle bevande Sui cibi e sulle bevande

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

VIVI DA PROTAGONISTA IL TUO FUTURO

VIVI DA PROTAGONISTA IL TUO FUTURO VIVI DA PROTAGONISTA IL TUO FUTURO ShARINGideas Con Intesa Sanpaolo e Carta Flash sei in prima fila al Festival dei Giovani 2016! CARTA FLASh: UNA CARTA, TANTe OPPORTUNITà Carta Flash al portatore ricaricabile

Dettagli

L Accademia mette in scena Shakespeare al Teatro Litta

L Accademia mette in scena Shakespeare al Teatro Litta Marzo 2013 Anno 2 Sezione 1 L Accademia e la Scuola di Oliver Sezione 1 L Accademia e la Scuola di Oliver L Accademia mette in scena Shakespeare al Teatro Litta Concerto in Accademia con il bluesman Francesco

Dettagli

Lasciatevi incantare

Lasciatevi incantare Lasciatevi incantare Rita Pecorari LASCIATEVI INCANTARE favole www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Rita Pecorari Tutti i diritti riservati Tanto tempo fa, io ero ancora una bambina, c era una persona

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE LE RISPOSTE NEL FOGLIO DELLE RISPOSTE.

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 3 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 2 1. Perché Maria ha bisogno di un lavoro? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo di Redazione Sicilia Journal - 09, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/il-trailer-di-handy-sbarca-al-cinema-una-mano-protagonista-sul-grandeschermo/

Dettagli

S E R V I Z I P E R E V E N T I

S E R V I Z I P E R E V E N T I SERVIZI PER EVENTI LIGHT DESIGN L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce cit. Le Corbusier Trasformiamo completamente ville, castelli, palazzi, ma anche giardini,

Dettagli

PROGETTO CONTINUITÀ. Scuola dell'infanzia Cibeno Pile Scuola Primaria don Lorenzo Milani. L'ALFABETO delle fiabe si fa GIOCO

PROGETTO CONTINUITÀ. Scuola dell'infanzia Cibeno Pile Scuola Primaria don Lorenzo Milani. L'ALFABETO delle fiabe si fa GIOCO PROGETTO CONTINUITÀ Scuola dell'infanzia Cibeno Pile Scuola Primaria don Lorenzo Milani L'ALFABETO delle fiabe si fa GIOCO I primi giorni di aprile, tornati dalle vacanze di Pasqua, il postino ci porta

Dettagli

A pesca di lucci in Svezia

A pesca di lucci in Svezia A pesca di lucci in Svezia Eccomi a raccontare una nuova esperienza di pesca..per chi non lo sapesse io sono nato in Svezia e quindi dopo diverse esperienze di pesca in giro per il mondo quest anno ho

Dettagli

The Nightfly Suite. Vol 1.

The Nightfly Suite. Vol 1. 01 COVER 02 B E N V E N U T I W E L C O M E T O The Nightfly Suite Vol 1. 03 Negli ultimi anni ho prodotto tante compilation e devo dire che quando ne ultimo una, sto già immaginando la prossima: è una

Dettagli