Istituto di Formazione per la Moda

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Istituto di Formazione per la Moda"

Transcript

1 Istituto di Formazione per la Moda

2

3 Istituto di Formazione per la Moda

4

5 Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile, comunicazione. Nasce con l obiettivo di far incontrare le esigenze del mercato del lavoro - che richiede professionalità specifiche opportunamente formate - e le aspirazioni di chi vorrebbe intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi del lusso. È una realtà formativa aperta e attuale, pensata per i giovani diplomati e laureati che desiderano trasformare la passione per la moda in una professione di alto profilo. Finalizzare la creatività al lusso, orientare il senso estetico alla realizzazione di progetti unici, interpretare la realtà attraverso la moda, consapevolmente: questo è Accademia del Lusso.

6 CONOSCERE FORMAZIONE TEORICA Saper leggere la realtà, orientare la creatività al lusso, trasformare la sensibilità estetica in stile. APPLICARE ATTIVITÀ DI LABORATORIO Riconoscere intuizioni creative, generare una coscienza critica, sviluppare abilità progettuali. VIVERE STAGE DI PROGETTO Confrontarsi con la realtà professionale, applicare tecniche e conoscenze, dimostrare talento.

7 Sensibilità artistica, gusto estetico, cura del dettaglio, genio creativo: essere italiani è un valore culturale distintivo, unico al mondo. I corsi di Accademia del Lusso formano i nuovi professionisti del Made in Italy a partire dalla costruzione di una base culturale solida, comune a ogni studente: storia dell arte, storia del costume, stili e tendenze. È una scelta che nasce dall intenzione di incoraggiare tutti i talenti - italiani e non - perché siano preparati secondo un modello riconoscibile e apprezzato in tutto il mondo e possano entrare da protagonisti nel Fashion System. STILE ITALIANO AL 100%

8 MASTER Riservati ai laureati che vogliono specializzarsi nella moda, permettono di perfezionare competenze operative e creative; ogni master prevede la possibilità di stage in aziende del settore. Luxury Brand Management Luxury Goods Communication Management Fashion Product & Programme Management POST DIPLOMA Corsi triennali pensati per i giovani diplomati che desiderano lavorare nella moda e credono nell importanza di una formazione di alto livello per entrare da professionisti nel Fashion System. Fashion Design & Coordination Fashion Styling & Editing Brand Management Fashion & Costume Design

9 PROFESSIONAL COURSES Ideali per chi intende acquisire le competenze professionali specifiche necessarie per intraprendere una carriera nella moda; ogni corso è organizzato in moduli didattici. Fashion Editing Fashion Communication Fashion Events Image Consulting Fashion Visual Merchandising SHORT COURSES Corsi professionali intensivi e altamente qualificanti, dedicati a chi desidera apprendere, in tempi rapidi, conoscenze mirate in aree molto specifiche della moda. Fashion Styling Trends & Cool Hunting Retail Management Public Relations Fashion Events Management

10 IL VALORE DEL TALENTO

11

12

13 Esperto di stile, il Fashion Stylist svolge un lavoro creativo e attento per ideare l immagine di un marchio ed esaltarne le caratteristiche vincenti, da riproporre in sfilate, eventi o campagne pubblicitarie. È in grado di identificare le nuove tendenze e di interpretare l anima di una collezione attraverso sensibilità, gusto e senso estetico. Possiede competenze tecniche in fotografia, coordinamento dell immagine, make-up e hair-style, necessarie all individuazione di soluzioni stilistiche accattivanti, di impatto. Non solo. La conoscenza della storia del costume, della comunicazione PERCORSO DIDATTICO POST DIPLOMA FASHION STYLING & EDITING / SHORT COURSE FASHION STYLING visiva e degli aspetti psicologici legati alla moda come fenomeno sociale, unita a un innata curiosità, completano il profilo di una figura di spicco nel sistema del fashion.

14

15 Dotato di abilità creative e capacità tecniche, il Fashion Designer immagina, progetta e realizza collezioni di moda: abiti, accessori, gioielli. Definisce un tema stilistico e propone idee da sviluppare in collaborazione con altre figure professionali che supportano la sua attività, come modellisti, tagliatori, tecnici di produzione e addetti al controllo qualità. Disegna i bozzetti e crea modelli di tendenza, in linea con le richieste del mercato e i parametri economici stabiliti; seleziona colori e tessuti e gioca con linee, forme e materiali per realizzare accostamenti originali e coerenti con il mood della collezione. Interagisce con l area marketing PERCORSO DIDATTICO MASTER FASHION PRODUCT & PROGRAMME MANAGEMENT / POST DIPLOMA FASHION DESIGN & COORDINATION e commerciale, segue l intero processo di sviluppo dei capi, dall ideazione alla messa in produzione.

16

17 Dotato di abilità creative e competenze operative, il Communication Manager si occupa della costruzione e del rafforzamento dell immagine di un azienda o di un brand attraverso la comunicazione. Coordina la divulgazione delle informazioni e definisce le linee strategiche, pubblicitarie e promozionali, anche in considerazione degli obiettivi di marketing. Segue i rapporti con i media, conosce alla perfezione le loro potenzialità e il modo migliore per dare visibilità ai messaggi da trasmettere al target di riferimento. In collaborazione con il Fashion Editor, cura l intero processo di creazione, sviluppo e presentazione dell identità dell azienda PERCORSO DIDATTICO MASTER LUXURY GOODS COMMUNICATION MANAGEMENT / PROFESSIONAL COURSE FASHION COMMUNICATION o del brand all interno di riviste specializzate, in servizi fotografici, siti web e social network.

18

19 Responsabile delle politiche di marketing strategico e operativo, il Brand Manager programma e realizza gli interventi per lo sviluppo e il posizionamento di una marca. Segue una serie di attività complesse: definizione del target di riferimento, analisi del mercato e della concorrenza, controllo qualità, scelta delle strategie di comunicazione, definizione dei canali di distribuzione, supervisione della vendita, verifica del rendimento. Coordina numerose professionalità e pianifica gli obiettivi che il brand deve raggiungere, in linea con le richieste dell area marketing e commerciale. In collaborazione con il Product Manager, segue l intero PERCORSO DIDATTICO MASTER LUXURY BRAND MANAGEMENT / POST DIPLOMA BRAND MANAGEMENT processo di sviluppo della marca e segue tutte le fasi di realizzazione dei prodotti.

20

21 PERCORSO DIDATTICO PROFESSIONAL COURSE FASHION EVENTS / SHORT COURSE FASHION EVENTS MANAGEMENT Dotato di una personalità brillante e creativa, l Event Planner programma, organizza e coordina importanti eventi di moda: sfilate, fiere, manifestazioni promozionali, iniziative istituzionali. Definisce il progetto dell evento e le linee strategiche dell organizzazione, pianifica le fasi di sviluppo e gestisce le risorse economiche. In collaborazione con Stylist e Art Director, cura l allestimento degli spazi per creare un atmosfera coerente con lo stile dell iniziativa, in grado di affascinare il target di riferimento e raggiungere importanti obiettivi di comunicazione e di marketing. Si occupa, inoltre, della promozione dell evento attraverso attività di pubbliche relazioni orientate a richiamare l attenzione e a trasmettere i messaggi che caratterizzano i brand e le collezioni.

22

23 Intuitivo e attento, il Cool Hunter sa cogliere le nuove tendenze, interpretarle e tradurle in stile. Ha una visione globale dei fenomeni che interessano il fashion system, osserva le oscillazioni del gusto e analizza i cambiamenti culturali, sociali e di consumo per individuare e anticipare l andamento della moda: temi, colori, materiali, accostamenti creativi. Questo gli permette di orientare le strategie di mercato, programmare i cicli di vita delle tendenze e lanciare nuovi spunti stilistici. La sua attività non si limita all individuazione dei trend di stagione in stagione, ma coinvolge l intero sistema moda a un livello più profondo, che interessa anche PERCORSO DIDATTICO SHORT COURSE TRENDS & COOL HUNTING il marketing, la comunicazione, l area stile, il settore commerciale.

24

25 PERCORSO DIDATTICO PROFESSIONAL COURSE IMAGE CONSULTING L Image Consultant si occupa della creazione e della cura di un immagine di successo: esperto delle tendenze passate e presenti, sa intuire le nuove espressioni del look e dare consigli di stile adeguati alla fisicità del suo cliente, senza alterarne la personalità estetica. Analizza e interpreta i gusti personali per creare uno stile unico e riconoscibile, valorizza l aspetto del cliente attraverso l abbigliamento, il make-up e l hair-style, sa come dare risalto alle caratteristiche positive e mimetizzare difetti più o meno evidenti. In collaborazione con il Personal Shopper, assiste il cliente nella scelta e nell acquisto di abiti e accessori, accompagnandolo in showroom, punti vendita, botteghe artigiane e gioiellerie, nel rispetto del budget stabilito e dei gusti individuali.

26

27 Addetto alle pubbliche relazioni, conosce tutti i canali di comunicazione utilizzabili per promuovere e consolidare l immagine di un azienda o di un brand attraverso la diffusione delle informazioni che li riguardano. Seleziona i messaggi da trasmettere e li diffonde nei principali media: stampa, radio, tv, web. In collaborazione con altri professionisti della comunicazione e dello stile, come Communication Manager e Event Planner, organizza varie attività di richiamo: eventi, sfilate, iniziative promozionali. Gestisce e coordina i rapporti tra un azienda, i vari mezzi di comunicazione e i destinatari finali, stabilendo un sistema di relazioni strategiche, PERCORSO DIDATTICO PROFESSIONAL COURSE FASHION COMMUNICATION / SHORT COURSE PUBLIC RELATIONS opportunamente programmate, necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di visibilità.

28

29 Esperto di comunicazione, il Fashion Editor si occupa della promozione di un azienda di moda, di una collezione o di un brand tramite la progettazione di servizi fotografici e attività redazionali. Ha il compito di ideare, pianificare e gestire strategie editoriali, campagne pubblicitarie e iniziative promozionali da diffondere nei principali media. Conosce gli strumenti tecnici per declinare in modo efficace i messaggi del brand nei vari canali ed è dotato di senso critico, capacità di sintesi, personalità creativa: dal concept all idea, dall idea all immagine, dall immagine al testo. Ha padronanza dei diversi stili espressivi e sa riconoscere le implicazioni PERCORSO DIDATTICO POST DIPLOMA FASHION STYLING & EDITING / PROFESSIONAL COURSE FASHION EDITING di senso racchiuse nel colore, nella luce, nelle pose, negli elementi scenografici, nel taglio della scrittura.

30

31 Specialista della comunicazione visiva, il Fashion Visual Merchandiser è responsabile del sistema espositivo all interno di un punto di vendita. Il suo compito è far risaltare le caratteristiche distintive di un prodotto o di un brand per favorire il processo di selezione e di acquisto del cliente. È in grado di progettare e organizzare l immagine del punto vendita, valorizzare gli spazi e creare l atmosfera giusta per fare dell acquisto un esperienza anche emotiva; il suo obiettivo è raccontare il prodotto e trasmettere l identità del brand attraverso allestimenti curati e ricercati. La conoscenza della comunicazione visiva, l applicazione di strategie di marketing, le abilità PERCORSO DIDATTICO PROFESSIONAL COURSE FASHION VISUAL MERCHANDISING creative e uno spiccato senso estetico permettono al Fashion Visual Merchandiser di interpretare gli spazi e di gestire i cambiamenti espositivi in funzione della stagionalità, di campagne promozionali, di eventi speciali.

32

33 Professionista della vendita, il Retail Manager è il punto d incontro strategico tra l azienda di moda e il consumatore. Gestisce e coordina le attività commerciali all interno di negozi e showroom: guida dello staff di vendita, organizzazione dello spazio espositivo e degli allestimenti stagionali, accoglienza e soddisfazione del cliente, analisi della concorrenza. In collaborazione con Buyer e Sales Manager cura i rapporti con i fornitori e supervisiona il processo di acquisto/distribuzione/vendita del prodotto; stabilisce piani d acquisto e di offerta in funzione degli obiettivi commerciali e di marketing richiesti dall azienda. Organizza attività promozionali, PERCORSO DIDATTICO SHORT COURSE RETAIL MANAGEMENT eventi e altre iniziative all interno del punto vendita, per ottimizzare i profitti e aumentare la visibilità dell azienda o del brand.

34 POST DIPLOMA LABORATORI BRAND LAB Incontro e confronto con il mondo dell impresa EVENT LAB Partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore LAND LAB Appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda SEMINARY Incontri e seminari con docenti e professionisti della moda WORK WEEK Esperienza di progetto di una settimana full time

35 MASTER STAGE Gli studenti dei Master hanno la possibilità di partecipare a stage di progetto per un periodo di 3/6 mesi: l Ufficio Relazioni Esterne e Placement di Accademia del Lusso è particolarmente attivo nel creare contatti con importanti aziende del settore. Lo stage, in linea con l indirizzo di studio frequentato, permette agli studenti di completare il loro percorso formativo e confrontarsi in modo più diretto con il mondo del lavoro.

36 CONOSCERE.

37 APPLICARE. VIVERE.

38

39 LE SEDI I CONTATTI MILANO Via Montenapoleone 5 Tel Via Chioggia 2/4 Tel TREVISO Strada Terraglio 29 Tel BOLOGNA Via Don Minzoni 3 Tel ROMA Via Barberini 67 Tel Via Ludovico di Savoia 2/b (zona San Giovanni) Tel NAPOLI Piazza Bovio 22 Tel PESCARA Corso Umberto I 103 Tel BARI Piazza Giulio Cesare 13 Tel PALERMO Via Caltanissetta 2/c Tel MADRID Gran Via 64 Tel BELGRADO Bulevar Despota Stefana 68/c Tel Numero verde

40 Istituto di Formazione per la Moda

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

master sperimentale creative fashion management

master sperimentale creative fashion management master sperimentale creative fashion management Durata del master: 15 weekend Data di inizio: novembre maggio Concept professionale in grado di gestire le attività sia manageriali che creative di aziende

Dettagli

master sperimentale creative fashion management

master sperimentale creative fashion management master sperimentale creative fashion management Durata del master: 15 weekend Data di inizio: novembre Data di fine corso: aprile Concept Il master sperimentale in Creative Fashion Management nasce dall

Dettagli

PROGRAMMA PERSONAL COLLECTION (FINAL WORK)

PROGRAMMA PERSONAL COLLECTION (FINAL WORK) Corso Triennale FASHION ACCESORIES Il settore Moda è uno dei più affascinanti e competitivi. Le professioni che ruotano al suo interno sono davvero tante e in continua evoluzione. Il fashion designer di

Dettagli

MASTER COMMUNICATION & MARKETING

MASTER COMMUNICATION & MARKETING MASTER COMMUNICATION & MARKETING L.UN.A., Libera Università delle Arti, Piazza San Martino 4F Bologna Italy +39 051 0393690 +39 051 0393691 info@uniluna.com wwwuniluna.com La Libera Università delle Arti

Dettagli

{Una grande conoscenza del mondo della moda, unita alla capacità di

{Una grande conoscenza del mondo della moda, unita alla capacità di COMPANY PROFILE 01 {Una grande conoscenza del mondo della moda, unita alla capacità di comprendere velocemente la domanda del cliente, permette alla nostra agenzia di rispondere con precisione a ogni richiesta

Dettagli

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ Se fosse solo una scuola, non ci sarebbe niente di nuovo! ART DIRECTOR - GRAPHIC DESIGNER - VIDEOMAKER FOTOGRAFO - COPYWRITER - WEB DESIGNER FOTORITOCCATORE - DESIGNER CHI E

Dettagli

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN!

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN! HOW TRENDS HAPPEN! L IDEA Realizzare l atlante della moda ricostruendo ogni Nazione del mondo attraverso i suoi colori, tessuti, patterns, young designers, persone, profumi, sapori, sensazioni, che scopriamo

Dettagli

GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA [GCV]

GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA [GCV] corso triennale GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA [GCV] Progetto: Flavia Pellegrini Comunicazione e informazione sono oggi presenze generalizzate e pervasive che caratterizzano ogni aspetto della quotidianità.

Dettagli

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2 COMUNICAZIONE 2 comunic@re a 360 La comunicazione moderna nasce dall incontro tra linguaggi eterogenei, in grado di fondere diversi elementi, diverse sensibilità ed esperienze, in un messaggio capace di

Dettagli

Presentazione del brand. Programma Affiliazione

Presentazione del brand. Programma Affiliazione Presentazione del brand Programma Affiliazione Chi Siamo Xenon Group nasce nel 2000 dall idea di Francesco Bottone, parrucchiere intraprendente, con la ferma volontà di creare nuovi sbocchi per l elevazione

Dettagli

percorsi professionali

percorsi professionali percorsi professionali Studio SOLIDEA propone corsi per la formazione di giovani designer interessati alle materie artistiche e creative, o per l aggiornamento di chi già esercita la professione di stilista/modellista

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma SCEGLI CON IL CUORE pag. 2 Il corso, di durata triennale, permette di conseguire un alta formazione nel campo del design della comunicazione visiva. Il percorso formativo è strutturato in modo da trasmettere

Dettagli

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo Sede del master: Milano Data del master: Dal 10 al 22 giugno 2013 Durata: 100 ore in full immersion 2 settimane di stage in tutta Italia presso uffici stile, laboratori di moda, atelier e show room Numero

Dettagli

Bridal Styling: la Consulenza d Immagine per la Sposa

Bridal Styling: la Consulenza d Immagine per la Sposa AICI ITALY CHAPTER presenta: Bridal Styling: la Consulenza d Immagine per la Sposa Saper accompagnare la futura Sposa nella scelta del suo look migliore necessita di una conoscenza adeguata non solo degli

Dettagli

CONTACTS Tel. +39 02.39 83 10 67 Fax +39 02.87 15 24 35 Fax +39 02.39 83 10 68. info@xeome.it www.xeome.it PALAZZO ANNONI - MILANO - ITALY.

CONTACTS Tel. +39 02.39 83 10 67 Fax +39 02.87 15 24 35 Fax +39 02.39 83 10 68. info@xeome.it www.xeome.it PALAZZO ANNONI - MILANO - ITALY. Testimonial Product Placement Ufficio stampa e PR Advertising e Communication Graphic design Web & Multimedia Gadget Consulenze PALAZZO ANNONI - MILANO - ITALY CONTACTS Tel. +39 02.39 83 10 67 Fax +39

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 COPYWRITER

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 COPYWRITER COPYWRITER 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito Nuova accademia delle Belle arti Naba Fashion and textile design (biennio specialistico)

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

creatività in movimento

creatività in movimento creatività in movimento Marketing, Promozione e Ufficio Stampa sono Comunicazione, le nostre molteplici inclinazioni nonché obiettivi aziendali per trasformare le idee in qualcosa di concreto, toccante,

Dettagli

Cooltural projects Progettazione culturale contemporanea

Cooltural projects Progettazione culturale contemporanea Progettazione culturale contemporanea A cura di Gruppo Monti & Taft ARTEPRIMA Courtesy of Darren Almond COOLTURAL PROJECTS è un brand di progettazione culturale contemporanea nato dall integrazione di

Dettagli

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da

Dettagli

COME SVILUPPARE IL PIANO E LE STRATEGIE DI MARKETING E MIGLIORARE I RISULTATI DI VENDITA

COME SVILUPPARE IL PIANO E LE STRATEGIE DI MARKETING E MIGLIORARE I RISULTATI DI VENDITA MARKETING E VENDITE COME SVILUPPARE IL PIANO E LE STRATEGIE DI MARKETING E MIGLIORARE I RISULTATI DI VENDITA PREMESSA Per sviluppare un piano di marketing bisogna tenere in considerazione alcuni fattori

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 RETAIL Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre ai propri

Dettagli

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ Se fosse solo una scuola, non ci sarebbe niente di nuovo! ART DIRECTOR - GRAPHIC DESIGNER - VIDEOMAKER FOTOGRAFO - COPYWRITER - WEB DESIGNER FOTORITOCCATORE - DESIGNER CHI E

Dettagli

CHI SIAMO. Only4Few oggi rappresenta la capacità e l esperienza di svolgere in modo accurato e qualificato ogni tipo di evento di promozione.

CHI SIAMO. Only4Few oggi rappresenta la capacità e l esperienza di svolgere in modo accurato e qualificato ogni tipo di evento di promozione. CHI SIAMO Only4Few nasce nel 2000 a supporto ed integrazione dei servizi dell agenzia Fivegraphic Srl, impegnata nel campo della creatività e della comunicazione dal 1986 puntando su una strategia di comunicazione

Dettagli

isgmd Ateneo Post-Diploma grafica moda design Istituto Superiore - Ateneo Post-diploma - Masters Accreditato dalla regione Lombardia

isgmd Ateneo Post-Diploma grafica moda design Istituto Superiore - Ateneo Post-diploma - Masters Accreditato dalla regione Lombardia isgmd Ateneo Post-Diploma Lecco, via Cavour 90 i www.isgmd.it tel. +390341282336 fax +390341264400 is grafica moda design Istituto Superiore - Ateneo Post-diploma - Masters Accreditato dalla regione Lombardia

Dettagli

LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID. Personal Shopper & Image Consultant Course

LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID. Personal Shopper & Image Consultant Course LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID Personal Shopper & Image Consultant Course Personal Shopper & Image Consultant Course Il corso Personal Shopper/Image Consultant ha l obiettivo di formare

Dettagli

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MiMeC. Master in Marketing e Comunicazione

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MiMeC. Master in Marketing e Comunicazione MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Pensare in termini di mercato è una necessità per la vita delle

Dettagli

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MiMeC. Master in Marketing e Comunicazione

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MiMeC. Master in Marketing e Comunicazione MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Pensare in termini di mercato è una necessità per la vita delle

Dettagli

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione Master in marketing e comunicazione Il Master intende fornire i fondamenti metodologici per operare in un settore in continua evoluzione come quello del marketing. Oggi la saturazione dei mercati impone

Dettagli

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché.

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché. Company Prof.ile Il chi. Il come. Il perché. Sommario Introduzione Presentazione Approccio I plus La rete di progetti Servizi Perché scegliere Toast? Clienti Contatti Introduzione Il ruolo delle agenzie

Dettagli

www.blitzcomunicazione.it

www.blitzcomunicazione.it www.blitzcomunicazione.it SERVIZI Quotidianamente siamo sottoposti a dinamiche di comunicazione pubblicitaria in continuo fermento e rapida mutazione. Nasce in noi l esigenza d interpretare il messaggio

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

EVENT PLANNER CORSO A CATALOGO 2011 ADIM SRL. Caratteristiche del percorso formativo

EVENT PLANNER CORSO A CATALOGO 2011 ADIM SRL. Caratteristiche del percorso formativo Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: EVENT PLANNER Corsi di specializzazione 4.000,00 ADIM SRL Caratteristiche del percorso

Dettagli

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone Competenza, professionalità e il costante aggiornamento rappresentano peculiarità e vanto dell attività didattica dell Università Europea del Design di Pescara. Da oltre trent anni l Istituto forma i giovani,

Dettagli

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA: COME NASCE Una fiera fatta da imprenditori, per imprenditori CREAMODAEXPO è

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Prof.VALENTINAFOLLO Materiadiinsegnamento:ECODESIGNcorsoDESIGNDELPRODOTTO Ricevimento:ilMERCOLEDI dalle13,30alle14,30aulal3 e mail:valentinafollo@alice.it Programmadellamateria Il corso di ECODESIGN intende

Dettagli

MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE

MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE Il workshop di make up base ed effetto speciale è tenuto da Darioloris Cerfolli, make up artist che lavora per cinema, moda, pubblicità e per tutte le donne che concepiscono

Dettagli

Gli indirizzi di studio

Gli indirizzi di studio Gli indirizzi di studio L Istituto Caniana rappresenta oggi un polo scolastico della GRAFICA e della MODA di primo piano a livello nazionale. Lo dimostra il fatto, ad esempio, che nell anno scolastico

Dettagli

Istruzione Professionale per il settore Industria e Artigianato

Istruzione Professionale per il settore Industria e Artigianato Istruzione Professionale per il settore Industria e Artigianato Indirizzo: Produzioni Artigianali e Industriali Articolazione: Artigianato Opzione: Produzioni tessili e sartoriali L Istituto Professionale

Dettagli

PROMOTRICE E PROMOTORE TURISTICO

PROMOTRICE E PROMOTORE TURISTICO Aggiornato il 9 luglio PROMOTRICE E PROMOTORE TURISTICO 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie...

Dettagli

Web Fashion Management Milano

Web Fashion Management Milano Master Courses 2012/2013 Web Fashion Management Milano Istituto Europeo di Design IL CORSO VUOLE FORMARE I MIGLIORI PROFESSIONISTI PER IL MONDO DEL FASHION 2.0 WEB FASHION MANAGEMENT Milano Novembre 2012

Dettagli

Manager degli Eventi dello Spettacolo

Manager degli Eventi dello Spettacolo Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: CORSO A CATALOGO 2011 Manager degli Eventi dello Spettacolo Corsi di specializzazione

Dettagli

Visual Design Interior Design

Visual Design Interior Design Visual Design Interior Design Due nuove aree di specializzazione Your ideas. Our courses Be a Visual Designer! Profilo professionale Il Visual Designer si occupa della progettazione di prodotti grafici

Dettagli

www.formacademy360.com

www.formacademy360.com Chi Siamo Progettiamo e Sviluppiamo Eventi Formativi, Business Unit "Formazione" ed Academies, occupandoci della start up e di tutta la gestione a 360 gradi Eventi Formativi L evento formativo, come indica

Dettagli

P R O F I L E V I S U A L L A Y O U T V I S U A L M E R C H A N D I S I N G E D U C A T I O N D E C O R A T I O N G R A P H I C S P O R T F O L I O

P R O F I L E V I S U A L L A Y O U T V I S U A L M E R C H A N D I S I N G E D U C A T I O N D E C O R A T I O N G R A P H I C S P O R T F O L I O P R O F I L E V I S U A L L A Y O U T V I S U A L M E R C H A N D I S I N G E D U C A T I O N D E C O R A T I O N G R A P H I C S P O R T F O L I O P R O F I L E "La vetrina come grande strumento di comunicazione"

Dettagli

e papers IL PERSONAL SHOPPER SEMPRE IN BORSA e papers è una rivista che si CONCEPT E NATA

e papers IL PERSONAL SHOPPER SEMPRE IN BORSA e papers è una rivista che si CONCEPT E NATA CONCEPT E NATA ELLEZZA ZATA IN MODA E B IZ L IA C E P S A T IS LA RIV IL PERSONAL SHOPPER SEMPRE IN BORSA è una rivista che si occupa esclusivamente di moda e bellezza con una vocazione precisa: identificare

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

Accademia di Belle Arti di Carrara Centro arti visive di Pietrasanta CAVP

Accademia di Belle Arti di Carrara Centro arti visive di Pietrasanta CAVP Accademia di Belle Arti di Carrara Centro arti visive di Pietrasanta CAVP Accademia di Belle Arti di Carrara CENTRO ARTI VISIVE DI PIETRASANTA Corsi di perfezionamento biennali in - Disegno, dal progetto

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Alive events & communication Srl è una società di organizzazione eventi, comunicazione e applicazioni mobile con sede a Milano.

Alive events & communication Srl è una società di organizzazione eventi, comunicazione e applicazioni mobile con sede a Milano. www.alive-events.it Creare e diffondere strumenti efficaci di comunicazione, offrire servizi innovativi, realizzare eventi unici e memorabili CHI SIAMO Alive events & communication Srl è una società di

Dettagli

S C E G L I IL TUO FUTURO PERSONAL SHOPPER CORSO. 7 0 o r e d i l e z i o n i ASSISTANT & TOURIST

S C E G L I IL TUO FUTURO PERSONAL SHOPPER CORSO. 7 0 o r e d i l e z i o n i ASSISTANT & TOURIST S C E G L I IL TUO FUTURO S C E G L I IL TUO FUTURO Una professione nuova, sempre più ambita e richiesta. Scopri come trasformare l hobby dello shopping in un business! Ideazione e Progettazione: Dott.ssa

Dettagli

MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO

MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO Il Master in Reportage di viaggio nasce dalla collaborazione tra il Centro Studi CTS, la Società Geografica Italiana e il giornalista e fotografo Antonio Politano. L obiettivo

Dettagli

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione Centro Studi Moda Accademia dell Alta Moda che vanta una solida presenza nello scenario della formazione è la soluzione di eccellenza per trasferire un ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze a coloro

Dettagli

SERVIZI E CONSULENZE AL RETAIL

SERVIZI E CONSULENZE AL RETAIL XT s.r.l. Via Grimaldi 3, 40122 Bologna Italy Tel. +39.051.649.3542 Fax +39.051.554.204 xtslr98@tin.it www.xtretail.com SERVIZI E CONSULENZE AL RETAIL MERCHANDISING Passa notevole differenza tra un allestimento

Dettagli

Business Administration for Arts and Cultural Events

Business Administration for Arts and Cultural Events Master Courses 2012/2013 Business Administration for Arts and Cultural Events Istituto Europeo di Design Business Administration for Arts and Cultural Events OBIETTIVI Il mondo dell arte e i suoi mercati

Dettagli

REGOLAMENTO DIDATTICO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN DESIGN E ARCHITETTURA DEGLI INTERNI

REGOLAMENTO DIDATTICO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN DESIGN E ARCHITETTURA DEGLI INTERNI REGOLAMENTO DIDATTICO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN DESIGN E ARCHITETTURA DEGLI INTERNI ACCADEMIA DELLA MODA REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN

Dettagli

Il design é progettare il futuro.

Il design é progettare il futuro. Ci sono gli uomini e ci sono le cose. Oggetti a volte indispensabili, a volte utili, spesso futili o totalmente inutili. Ma anche l oggetto più inutile puo assolvere ad un appagamento estetico. Il design

Dettagli

UDA N 1 LA COLLEZIONE MODA

UDA N 1 LA COLLEZIONE MODA UDA N 1 LA COLLEZIONE MODA UNITÀ DIDATTICA DI APPRENDIMENTO PROGETTAZIONE TESSILE- ABBIGLIAMENTO, MODA E COSTUME CLASSE: V A PTS RIF. COMPETENZA:1 A.S. 2015-2016 TITOLO: LA COLLEZIONE MODA COD. 01 A PRESENTAZIONE

Dettagli

CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE

CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE Comunicare attraverso le immagini VISUAL DESIGN - ANNUALE Un anno di studio dedicato al Visual Design Obiettivi del corso Il Corso Visual Design annuale, attraverso un percorso

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

TECNICO SUPERIORE DI PROCESSO, PRODOTTO E COMUNICAZIONE MARKETING PER IL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO MODA

TECNICO SUPERIORE DI PROCESSO, PRODOTTO E COMUNICAZIONE MARKETING PER IL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO MODA TECNICO SUPERIORE DI PROCESSO, PRODOTTO E COMUNICAZIONE MARKETING PER IL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO MODA COMPETENZE ABILITA * ORE FRON TALI * 1 Fibre naturali e fibre chimiche - Riconoscere le correlazioni

Dettagli

ADDETTA E ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE INTERNA D IMPRESA

ADDETTA E ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE INTERNA D IMPRESA ADDETTA E ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE INTERNA D IMPRESA 1. CARTA D IDENTITÀ...2 2. CHE COSA FA...3 3. DOVE LAVORA...4 4. CONDIZIONI DI LAVORO...5 5. COMPETENZE...6 Quali competenze sono necessarie...6 Conoscenze...8

Dettagli

MASTER FASHION DESIGN

MASTER FASHION DESIGN MASTER FASHION DESIGN L.UN.A., Libera Università delle Arti, Piazza San Martino 4F Bologna Italy +39 051 0393690 +39 051 0393691 info@uniluna.com wwwuniluna.com La Libera Università delle Arti che propone

Dettagli

Approfondimento L interazione tra mercato e impresa

Approfondimento L interazione tra mercato e impresa Approfondimento L interazione tra mercato e impresa Glossario di marketing Accettazione: pubblico. misura l accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del Account: figura professionale che svolge

Dettagli

! " #$ www.coolhunteritaly.it

!  #$ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti UNINT.EU

Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti UNINT.EU Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti L Ateneo UNINT Università L'Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) già «LUSPIO» - è un istituto non statale

Dettagli

Comunicare secondo GO.it significa esprimere e personalizzare le emozioni, dire e fare la cosa giusta al momento giusto!

Comunicare secondo GO.it significa esprimere e personalizzare le emozioni, dire e fare la cosa giusta al momento giusto! GO.it è un Agenzia di Comunicazione & Marketing giovane e dinamica, in continuo movimento, che considera creatività e funzionalità elementi fondamentali per comunicare efficacemente. Grazie alla lunga

Dettagli

È ORA di diventare GRANdI. MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop. MASTER IN GRAPHIC design

È ORA di diventare GRANdI. MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop. MASTER IN GRAPHIC design MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop È ORA di diventare GRANdI MASTER IN GRAPHIC design CERTIFIED ASSOCIATE AbC formazione PROfESSIONALE Via Pisanelli,

Dettagli

disegno di moda diurno 60 ore

disegno di moda diurno 60 ore moda progetto disegno di moda diurno 60 ore Il corso fornisce le competenze necessarie per acquisire i base di disegno, necessari per accedere ai corsi di Fashion e Digital textile design. È rivolto a

Dettagli

Social Media Management & Web Marketing Strategie e strumenti operativi per il Personal Branding

Social Media Management & Web Marketing Strategie e strumenti operativi per il Personal Branding Corso ICT Social Media Management & Web Marketing Strategie e strumenti operativi per il Personal Branding Il corso è finanziato dalla PROVINCIA DI BARI che ha aderito, in qualità di partner, al progetto

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

PERSONAL BRANDING: l arte di promuovere se stessi Movicar Srl Formazione in Movimento e ASD L'arte del meglio vivere Personal Branding 1 Noi siamo gli amministratori delegati delle nostre stesse aziende:

Dettagli

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE Accademia di Belle Arti di Brera - Milano La Scuola di Didattica dell arte dell Accademia di Brera risponde ad un vuoto formativo sulle culture del contemporaneo e dei

Dettagli

REDATTRICE E REDATTORE EDITORIALE

REDATTRICE E REDATTORE EDITORIALE Aggiornato il 9 luglio 2009 REDATTRICE E REDATTORE EDITORIALE 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie...

Dettagli

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB Laboratori, seminari, workshop e incontri per operatori del settore e futuri professionisti PERCHE Dall esperienza e dalla profonda conoscenza

Dettagli

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 Sommario Presentazione generale...3 1. LA QUALITA e IL MARCHIO OSPITALITA ITALIANA...4 1.1 Elementi base della qualità totale nelle

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

AREA MARKETING E COMUNICAZIONE

AREA MARKETING E COMUNICAZIONE AREA MARKETING E COMUNICAZIONE Si tratta di un area particolarmente centrale del nostro settore, che punta a sviluppare le capacità comunicative e le tecniche di marketing (anche quelle non convenzionali),

Dettagli

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione soddisfiamo la vostra fame di successo nella comunicazione L agenzia Vision & Mission Soluzioni Personalizzate Workflow Consulenze & Idee Below The Line Web & Multimedia Above The Line Promotional Tools

Dettagli

PROGETTO MICHELANGELO

PROGETTO MICHELANGELO PROGETTO MICHELANGELO Premessa Il progetto nasce dall esigenza di ridefinire, in termini didatticamente e culturalmente innovativi, l intera esperienza formativa degli istituti secondari di istruzione

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione ARTIGIANATO

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione ARTIGIANATO SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali Articolazione ARTIGIANATO ISTRUZIONE PROFESSIONALE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

Dettagli

REGOLAMENTO DIDATTICO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN GRAPHIC DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA

REGOLAMENTO DIDATTICO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN GRAPHIC DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA REGOLAMENTO DIDATTICO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN GRAPHIC DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA ACCADEMIA DELLA MODA REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN

Dettagli

IL NUOVO INDIRIZZO SISTEMA MODA

IL NUOVO INDIRIZZO SISTEMA MODA IL NUOVO INDIRIZZO SISTEMA MODA Itis Galilei di Roma - 9 novembre 2009 - SI ARTICOLA IN DUE AREE OPZIONALI DI APPROFONDIMENTO: TESSILE, ABBIGLIAMENTO E MODA CALZATURE E MODA VI CONFLUISCONO GLI INDIRIZZI

Dettagli

Coltiva la tua Passione

Coltiva la tua Passione Coltiva la tua Passione www.harim.it harim biennale fashion design BIENNALE FASHION DESIGN Il corso biennale di Fashion Design è un altro fiore all occhiello fra le proposte formative dell Accademia Euromediterranea.

Dettagli

quality fashion shop

quality fashion shop Introduzione Il MADE IN ITALY è molto più di un marchio, è passione, lavoro, garanzia. Siamo noi, la nostra identità, la nostra cultura, la nostra storia. È l eccellenza del saper fare dei nostri stilisti

Dettagli

Linee guida Secondo ciclo di istruzione

Linee guida Secondo ciclo di istruzione Istituti Tecnici - Settore tecnologico Indirizzo Grafica e comunicazione Quadro orario generale 1 biennio 2 biennio 5 anno 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ Teoria della comunicazione 60 89 Progettazione multimediale 119

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

Iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana con la CCIAA di Milano

Iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana con la CCIAA di Milano BANDO DI PARTECIPAZIONE Next Generation 9 EDIZIONE Il Made in Italy investe sui nuovi talenti (deadline 10 ottobre 2014) Iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana con la CCIAA di Milano

Dettagli

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ Se fosse solo una scuola, non ci sarebbe niente di nuovo! ART DIRECTOR - GRAPHIC DESIGNER - VIDEOMAKER FOTOGRAFO - COPYWRITER - WEB DESIGNER FOTORITOCCATORE - DESIGNER SOCIAL

Dettagli

BREVE NOTE SUL BRAND Kabi nasce il 20.11.1980 a Spirano, in via Petrarca 39 dove attualmente

BREVE NOTE SUL BRAND Kabi nasce il 20.11.1980 a Spirano, in via Petrarca 39 dove attualmente FASHION LAB GIUGNO2014 BREVE NOTE SUL BRAND Kabi nasce il 20.11.1980 a Spirano, in via Petrarca 39 dove attualmente ancora risiede. iid Dietelmo Pavoncelli dopo 15 anni di lavoro presso un azienda di produzione

Dettagli

MEDI SERVICE s.r.l. SERVIZI PROMOZIONALI

MEDI SERVICE s.r.l. SERVIZI PROMOZIONALI MEDI SERVICE s.r.l. SERVIZI PROMOZIONALI Medi Service Srl, nasce nel 2000 ed opera con successo nel settore delle attività promozionali, offrendo ai propri clienti serietà, qualità e professionalità.

Dettagli

REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2015

REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2015 REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD Sedici premi per dare risalto al talento made in Italy in tutte le sue più diverse forme. Un occasione per celebrare l eccellenza italiana ma, soprattutto, per incentivare

Dettagli

beauty academy Corsi professionali di make up in tutta Italia

beauty academy Corsi professionali di make up in tutta Italia beauty academy 2016 Corsi professionali di make up in tutta Italia START UP make up CORSO INTENSIVO DEDICATO ALLA CONOSCENZA DEL BRAND, PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI DA NEE MAKE UP. DURANTE I DUE GIORNI

Dettagli

Prendi seriamente i tuoi piaceri. Charles Eames

Prendi seriamente i tuoi piaceri. Charles Eames WORKS Prendi seriamente i tuoi piaceri Charles Eames THE STUDIO RMDESIGNSTUDIO è uno studio di progettazione fondato da Roberta Stella e Mariella Vidotti. Laureate rispettivamente in design industriale

Dettagli

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012.

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. 3 Michael Page Page Salary Survey Salary 2009 - Survey Human 2012 Resources - Retail 4 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. Michael Page,

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali L indirizzo Produzioni industriali e artigianali, nel secondo biennio e nell ultimo anno, attraverso un insieme omogeneo e

Dettagli