MINI Coupé. MINI JOhn Cooper Works Coupé.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MINI Coupé. MINI JOhn Cooper Works Coupé."

Transcript

1 MINI Coupé. MINI JOhn Cooper Works Coupé.

2 HAI SBAGLIATO QUARTIERE? DIVERTENTE! INDICE. Peccato per gli altri... La sportiva MINI Coupé è l auto perfetta per chi ha voglia di avventura, nata per garantire la guida divertente. Tanto più quando hai fretta. MINI PRESENTA: AVVENTURA CON LA MINI COUPÉ. MODELLi 14 SICUREZZA 16 COLORI E RIVESTIMENTI 18 DESIGN DEGLI ESTERNI E CERCHI 22 DESIGN DEGLI INTERNI 26 MUSICA, COMUNICAZIONE E TECNOLOGIA 28 PRESTAZIONI 30 JOHN COOPER WORKS 32 ACCESSORI 36 DATI MINI COUPÉ. Dati tecnici 38 Disegni quotati 39 MINI.it / CONFIGURATOR Questo link ti porta direttamente al MINI Configurator su Internet. MINI.it Nella sezione dei dati tecnici troverai indicazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO 2 dei singoli modelli, in conformità alla direttiva EnVKV per le autovetture (relativa alla disponibilità di informazioni sul consumo di energia).

3 CON 2 SEDILI SPORTIVI, 105 KW (143 CV) E 365 AVVENTURE ALL ANNO. Ti stupisce quella coda così imponente? Beh, la MINI Cooper SD Coupé è una compagna versatile ed eccitante con cui domini ogni situazione e sei sempre davanti agli altri.

4 NON DEVI SEMPRE CARICARE TUTTO, MA SE VUOI, PUOI. Un invito allettante: il bagagliaio da litri della MINI Coupé e il dispositivo di carico passante verso l abitacolo ti permettono di realizzare anche le idee più folli.

5 DOTAZIONE «PRENDI E PARTI». La città non ti basta? Allora fai un giro fuori porta. A partire da 8 0 km/h lo spoiler fuoriesce automaticamente. Perché anche la MINI Coupé ha bisogno del contatto diretto... specialmente con la strada.

6 A SINISTRA? A DESTRA? O IN UNA DIREZIONE DEL TUTTO NUOVA? La MINI Coupé ha la licenza per l avventura quotidiana. Il suo design spettacolare e le Sport Stripes rivelano da ogni prospettiva una presenza scattante. Dunque, rilassati e goditi il panorama!

7 MAI PIÙ BATTUTE STUPIDE DAL SEDILE POSTERIORE. 1 1 DESIGN SPORTIVO. Qui due sedili bastano e avanzano. La MINI Coupé spunta da dietro l angolo come una sportiva purosangue in abito sartoriale. E grazie alla sua linea dinamica, al tetto basso, alla coda vigorosa, alle Sport Stripes, allo spoiler sul tetto e allo spoiler posteriore è straordinariamente spigliata, ma anche e soprattutto veloce! MOTORE POTENTE. Il 4 cilindri Twin Scroll Turbo è stato per cinque volte di seguito «Best Engine Of The Year» nella sua categoria. 1 Una motorizzazione allo stato dell arte che fa della MINI Cooper S Coupé e della MINI John Cooper Works Coupé due sportive da brivido AGILITÀ IMPRESSIONANTE. Il baricentro basso, la carrozzeria rigida grazie ai rinforzi antitorsione e lo sterzo diretto fanno sì che la nuova MINI Coupé, anche in situazioni estreme, offra sempre quello che le si chiede: la guida divertente. 4 AERODINAMICA MOZZAFIATO. Frontale liscio, ridotta resistenza aerodinamica e spoiler posteriore estraibile automaticamente a partire da 8 0 km/h per garantire la necessaria deportanza: gli ingredienti della sicurezza e del divertimento illimitato. 5 MINIMALISMO INNOVATIVO. Tecnologie a prova di futuro come l indicatore del punto ottimale di cambiata, la Brake Energy Regeneration e la regolazione variabile delle valvole garantiscono il massimo divertimento di guida e soprattutto il minimo consumo. Qui vale davvero la massima «Less is more»! 1 Troverai maggiori dettagli sul riconoscimento «Best Engine Of The Year» nel sito

8 MODELLI. VISIONI DANNATAMENTE SPORTIVE MINI COOPER COUPÉ. Tutto perfetto fin dall inizio: nella MINI Cooper Coupé i listelli della griglia frontale sono cromati, i retrovisori esterni sono nello stesso colore del tetto a contrasto e i Side Scuttles con indicatori di direzione integrati sono neri. Elementi cromati come il terminale di scarico e la maniglia del portellone posteriore sottolineano la coda vigorosa. MINI COOPER S COUPÉ. La MINI Cooper S Coupé fa subito vedere di che cosa è capace: con la griglia dallo sportivo look a nido d ape, la presa d aria che spicca sul cofano motore e la grembialatura anteriore con due prese d aria separate per il raffreddamento dei freni. Nella parte posteriore l impianto di scarico entusiasma con i suoi due terminali cromati. MINI COOPER SD COUPÉ. Con Nm a giri/min la MINI Cooper SD Coupé è la fuoriclasse della coppia tra le coupé sportive. Esteticamente è sportiva come la MINI Cooper S Coupé: i Side Scuttle con indicatori di direzione bianchi sono cromati e presentano il logo rosso MINI Cooper S.

9 1 3 2 SICUREZZA Sterzo. Il servosterzo elettrico assicura un comportamento sterzante impeccabile, con un feedback preciso dalla strada al guidatore. A bassa velocità lo sterzo è leggero, ad andatura sostenuta diventa più rigido e scandito per garantire una sterzata gradevole in ogni situazione. Confortevole l escursione del volante, che passa da un fine corsa all altro in soli 2,4 giri. 2. Carrozzeria. Con i suoi sofisticati rinforzi la carrozzeria della MINI Coupé garantisce un elevata rigidità alla torsione e un abitacolo estremamente solido. Anche in condizioni di marcia impegnative, quindi, la MINI Coupé consente una guida sicura e sportiva in un auto particolarmente agile. 3. Assetto. L assale anteriore McPherson e quello posteriore multilink realizzano, insieme alla carreggiata larga e al baricentro basso, l autentico go-kart feeling MINI: stabilità, agilità, comportamento ottimale in curva a qualsiasi velocità accompagnati da eccellente trazione ed elevata sicurezza.. Il controllo dinamico della stabilità (DSC) (di serie) interviene nelle situazioni di guida critiche tramite interventi sulla gestione del motore, eventualmente frenando singolarmente le ruote anteriori e posteriori. Il controllo dinamico della trazione (DTC) (optional) con differenziale autobloccante elettronico (EDLC, Electronic Differential Lock Control) permette al guidatore di sfruttare in modo più attivo il comportamento di sterzo della MINI grazie a interventi meno invasivi nella regolazione del motore e dei freni. L EDLC riconosce infatti uno slittamento eccessivo della ruota interna alla curva e agisce in modo calibrato sui freni trasmettendo al contempo più coppia alla ruota esterna, per garantire la migliore trazione possibile in curva e in diverse condizioni stradali.. La MINI Coupé è equipaggiata di serie con Airbag: gli airbag anteriori proteggono la testa e il torace del guidatore e del passeggero in caso di impatto frontale. Altri due airbag per la testa e il torace integrati nei sedili anteriori riducono il rischio di lesioni nelle zone della testa, del petto e del bacino soprattutto negli urti laterali.. Adaptive Light Control. Ottima visibilità in città e sulle strade extraurbane, perfetta illuminazione in autostrada grazie all Adaptive Light Control e alla regolazione automatica della profondità del fascio luminoso. Mentre specifici sensori determinano l angolo di sterzata, il momento di imbardata e la velocità, elettromotori orientano i fari sulla base dei dati rilevati.

10 Di serie COLORI E RIVESTIMENTI. MINI John Cooper Works Coupé MINI Cooper Coupé Optional Scienza del colore secondo MINI: la MINI Coupé è disponibile a scelta in colori pastello o metallizzati. È possibile combinare quasi a piacere 9 vernici per la carrozzeria e 3 per il tetto. Complessivamente sono realizzabili circa personalizzazioni per vettura, tetto, calotte dei retrovisori esterni e cerchi ruota. MINI John Cooper Works Coupé MINI Cooper Coupé MINI Cooper S/SD Coupé MINI Cooper S/SD Coupé MINI.it /CONFIGURATOR COLORI DEL TETTO PER MINI COUPÉ. 4C1 Carbon Black TINTE PASTELLO. Tetto in colore di contrasto Jet Black1 colour line. Tetto in colore di contrasto Pure Silver Tetto in colore di contrasto Chili Red2 U851 Chili Red pastello 3 TINTE METALLIZZATE. U850 Pepper White pastello Magia della combinazione: con la Colour Line l abitacolo della MINI Coupé diventa assolutamente personale. I poggiabraccia nelle portiere e l inserto decorativo del sottoplancia sono disponibili in 3 tonalità Colour Line. Un particolare dettaglio: in abbinamento alla tonalità Colour Line Polar Beige, come optional il rivestimento delle portiere può essere scelto anch esso in Polar Beige. È possibile abbinarvi a scelta differenti superfici interne. Comincia subito la tua composizione! WA94 Midnight Black metallizzato 1, 3 WB22 British Racing Green II metallizzato 3 WB24 Eclipse Grey metallizzato CN Toffy 4C2 Polar Beige SUPERFICI INTERNE. WB23 Spice Orange metallizzato 4BA Rooster Red 4C3 Satellite Grey Fine White Silver 4Bc Fluid Silver Black Checkered 4BD Piano Black 0 WA63 Lightning Blue metallizzato 3 WA62 White Silver metallizzato 3 WB46 MINI Yours Laguna Green metallizzato 4 4DA Striped Alloy (Materiale autentico) 4BE English Oak (Materiale autentico) 4CY Chili Red 1 Con la vernice Midnight Black metallizzato, il tetto in contrasto Jet Black è sostituito da un tetto in tinta carrozzeria. 1 Disponibile solo per John Cooper Works Coupé. 7 Pacchetto John Cooper Works disponibile in abbinamento a questo colore della vernice. Disponibile presumibilmente alla fine del 7 trimestre

11 COLORI E RIVESTIMENTI. Di serie MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé Optional MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé MINI Cooper S/SD Coupé MINI Cooper S/SD Coupé PELLE PUNCH. CROSS CHECK. E POI UNA SOSTA AI BOX. MINI.it / CONFIGURATOR SEDILE SPORTIVO PELLE PUNCH SEDILE SPORTIVO PELLE GRAVITY Accomodati, rilassati e... componi. Una vettura sportiva deve offrire sedili eccellenti. Per la MINI Coupé è disponibile una scelta sportiva di stoffe, diverse varianti di pelle pregiata e combinazioni di stoffa/pelle per gli interni. Vai, combina e abbina! Pelle Punch 3, T8FP Carbon Black/Beige Pelle Gravity 3, t6gw Polar Beige SEDILE STANDARD STOFFA SEDILE SPORTIVO PELLE LOUNGE Stoffa Cosmos 1 ape1 Carbon Black Stoffa Checkered 2 ATE1 Carbon Black Stoffa Checkered 2, 4 ATp9 John Cooper Works Carbon Black Pelle Lounge 3, T9DT Toffy Pelle Lounge 3, T9GK Satellite Grey Pelle Lounge 3, t9e1 Carbon Black SEDILE SPORTIVO STOFFA/PELLE RAY SEDILE SPORTIVO STOFFA/PELLE CROSS CHECK SEDILE SPORTIVO PELLE LOUNGE SEDILE SPORTIVO MINI YOURS soda PELLE LOUNGE Stoffa/Pelle Ray 2 FKE1 Carbon Black Stoffa/Pelle Cross Check 2 FTDT Toffy Pelle Lounge 3,, 4 T9in Carbon Black Championship Red MINI Yours Soda pelle Lounge 3, TZGK Satellite Grey Colore interni Carbon Black 2 Solo per sedile standard. 3 Solo per sedile sportivo. Sono in pelle le superfici dei sedili (seduta e schienale) nonché i poggiatesta anteriori e posteriori. 4 Solo per MINI John Cooper Works Coupé.

12 DESIGN DEGLI ESTERNI E CERCHI. Di serie MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé Optional MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé MINI Cooper S/SD Coupé MINI Cooper S/SD Coupé ALLA RICERCA DELLA RUOTA PERFETTA: MINI ti offre la scelta fra ben 9 combinazioni di cerchi/pneumatici, fino agli esclusivi cerchi in lega leggera MINI Yours Twin Blade Spoke. Così hai la possibilità di conferire alla tua MINI Coupé un look particolare, trasformandola nella tua star personale Hole Circular Spoke, argento. -Star Pace Spoke, argento. Infinite Stream Spoke, argento Star Twin Spoke, argento 1. Web Spoke, argento. Black Star Bullet, nero opaco MINI.IT / CONFIGURATOR 3. Conical Spoke, argento 1 4. Web Spoke, bicolore nero-argento. MINI Yours Twin Blade Spoke, argento 1. Cerchi in lega leggera 4 -Hole Circular Spoke argento da 6,5 J x 1 6 " con pneumatici /5 5 R Cerchi in lega leggera 6 -Star Twin Spoke argento da 6,5 J x 1 6 " con pneumatici /5 5 R Cerchi in lega leggera Conical Spoke argento da 7 J x 1 7 " con pneumatici /4 5 R Cerchi in lega leggera -Star Pace Spoke argento da J x 5 " con pneumatici 0 / 0 R 5.. Cerchi in lega leggera Web Spoke componibili, argento da J x 5 " con pneumatici 0 / 0 R Cerchi in lega leggera Web Spoke componibili, bicolore nero-argento da J x 5 " con pneumatici 0 / 0 R 5.. Cerchi in lega leggera Infinite Stream Spoke argento da J x 5 " con pneumatici 0 / 0 R 5.. Cerchi in lega leggera Black Star Bullet nero opaco da J x 5 " con pneumatici 0 / 0 R 5.. Cerchi in lega leggera MINI Yours Twin Blade Spoke argento da J x 5 " con pneumatici 0 / 0 R5. 5 Disponibile anche in nero. In aggiunta al set di ruote montato di fabbrica, possono essere ordinate speciali ruote complete invernali.

13 Di serie MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé Optional MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé MINI Cooper S/SD Coupé MINI Cooper S/SD Coupé sport n stripes.. Chrome Line esterna 1. Chrome Line esterna Chrome Line esterna 6. Chrome Line esterna sport stripes NERE. SPORT STRIPES ROSSE. sport stripes ARGENTO. 3. Calotte dei retrovisori esterni cromate 2. Vetri antisolari Un design che rende veloce la MINI Coupé anche... da ferma. Se il tetto della MINI è nero, sono nere anche le Sport Stripes sul cofano motore e sulla coda. A contrasto sono applicabili sul tetto le Roof Stripes, disponibili in tinta carrozzeria. Le Sport Stripes rosse sono proposte in esclusiva per la MINI John Cooper Works Coupé, naturalmente solo in abbinamento al tetto Chili Red. Su quest ultimo possono poi essere applicate le Roof Stripes in tinta carrozzeria. Le lunghe Stripes danno anche esteticamente il senso della velocità! Per conferire alla tua MINI Coupé un aspetto particolarmente ricercato puoi scegliere le Sport Stripes in argento. Anche qui vale la regola: tetto argento = Stripes argento sul cofano e sulla parte posteriore, mentre le Stripes sul tetto sono in tinta carrozzeria. Logico, no?. 6. Cosa brilla qui? La Chrome Line esterna! La cornice della parte bassa della griglia frontale e il faro retronebbia centrale sono cromati. Il massimo dell effetto cromo è riservato alla MINI Cooper S/SD Coupé, dove splendono anche l inserto cromato nel fascione posteriore, la maniglia cromata del portellone posteriore e la cromatura delle prese d aria anteriori per il raffreddamento dei freni. 3. Le calotte dei retrovisori esterni sono proposte di serie per tutti i modelli della MINI Coupé nel colore del tetto a contrasto. Come optional sono disponibili anche in tinta carrozzeria o cromate. Un piccolo tocco dal forte effetto. 2. Frescura a volontà: i cristalli laterali e il lunotto sono in vetro oscurato. Ancora più efficaci i vetri antisolari, che riducono il surriscaldamento dell abitacolo in caso di forte irraggiamento solare. L importante è che così il guidatore può viaggiare sempre a mente fresca! MINI.IT / CONFIGURATOR

14 DESIGN DEGLI INTERNI. Di serie MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé Optional MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé MINI Cooper S/SD Coupé MINI Cooper S/SD Coupé PUOI METTERCI 1000 COSE. Un forte richiamo: la MINI Coupé ha un bagagliaio da litri, sorprendentemente grande e adatto ad accogliere l equipaggiamento per la tua avventura. C entra tutto ciò che occorre per la... giungla della metropoli Dispositivo di carico passante. Abitacolo con plancia MINI Yours rivestita in pelle Carbon Black/Polar Beige e superfici interne in Piano Black 1. Bagagliaio 3. Pacchetto luci. Rivestimento interno del padiglione color antracite con ellissi. Chrome Line interna (anelli guida delle cinture) 1. Bagagliaio. Che apertura! Il portellone ha un grandissimo angolo di apertura facilitando al massimo il carico e scarico. Sotto il fondo del bagagliaio, nella parte posteriore, si trova un box in cui puoi riporre con sicurezza oggetti importanti come il Digicam o il Quartetto Hot Cars. La presa di corrente a 1 2 Volt nel vano bagagli (optional) fornisce energia fresca agli apparecchi elettronici... sotto tono. 2. Ma ci passa? Chiaro, la nuova MINI Coupé è dotata di un dispositivo di carico passante con serratura. Il vano di x mm è sufficientemente grande per chitarre, skateboard o altri equipaggiamenti. Praticissima la possibilità di aprire comodamente il passaggio dal posto guida o del passeggero: si possono così mettere con facilità piccoli oggetti nel bagagliaio senza scendere dalla vettura. 3. Car Light Show con il pacchetto luci: in aggiunta all illuminazione interna di serie pone accenti luminosi supplementari nel padiglione, nelle luci di lettura, nello specchietto di cortesia, nel vano piedi e nella zona d accesso esterna delle portiere. Un ulteriore dettaglio nell abitacolo è l illuminazione ambiente con regolazione continua della tonalità nelle maniglie, nei vani portaoggetti delle portiere nonché nell illuminazione dall alto del quadro strumenti.. Abitacolo. Finalmente puoi dedicarti anima e corpo alla cosa più importante: il divertimento di guida! La consolle centrale nera con i comandi della radio, il tachimetro centrale e la serie di utili interruttori ricorda le auto sportive inglesi degli anni 0. Inconfondibile la parte superiore della plancia MINI Yours rivestita in pelle (optional) Carbon Black sopra e nei colori Polar Beige o Satellite Grey sotto.. Rivestimento interno del padiglione color antracite con ellissi. Chi laveva mai visto? Nella MINI Coupé ti compiaci ogni giorno del «cielo» scuro del padiglione, dove viene ripetuto lelemento ellissoidale degli interni delle portiere che aumenta lo spazio per la testa e trasmette un feeling diretto da auto sportiva. Sopra il retrovisore interno si trovano gli interruttori dellilluminazione interna, del pacchetto luci optional e dello spoiler posteriore.. Cominciamo fuori e finiamo in bellezza dentro... Con la Chrome Line interna il tachimetro, il contagiri, le griglie di aerazione, lanello della leva del cambio e la leva del freno a mano sono dotati di cornici cromate. Ne vuoi di più? Sono cromati anche le maniglie, gli altoparlanti nelle portiere e i porta bevande. Le guide delle cinture presentano unelegante cromatura opaca.

15 MUSICA, COMUNICAZIONE E TECNOLOGIA. Di serie MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé Optional MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé MINI Cooper S/SD Coupé MINI Cooper S/SD Coupé. MINI Connected con Driving Excitement App. Sistema di navigazione MINI Sistema di altoparlanti HiFi Harman/Kardon. Predisposizione per cellulare Bluetooth con interfaccia audio USB IL CLUB PIÙ VELOCE DELLA CITTÀ. La chiamiamo radio MINI Visual Boost, ma in realtà è un complesso sistema di entertainment dotato di display da 6,5 pollici, joystick MINI, vivavoce Bluetooth, AUX-IN e interfaccia audio/video USB. Vuoi altro? Con il servizio aggiuntivo MINI Connected (optional) la radio MINI Visual Boost riceve stazioni web radio di tutto il mondo, cerca Points-of-Interests tramite Google ricerca locale, riceve notiziari via feed RSS o colloca all occorrenza la destinazione del navigatore e l ora di arrivo su Facebook o Twitter. Con la Driving Excitement App, poi, nulla ostacola più il divertimento della guida sportiva. Ah, già, dimenticavamo: in abbinamento al sistema di altoparlanti HiFi Harman/Kardon sono presenti nella vettura ben 1 0 altoparlanti. Per ascoltare la musica con una qualità audio sensazionale. 1 Offerta e funzionalità a seconda del paese e dell equipaggiamento. Con riserva di adattamenti e modifiche delle funzionalità di MINI Connected. È necessario un collegamento a banda larga; i costi (es. roaming dati) sono quelli previsti nel contratto stipulato dal cliente con il provider di telefonia mobile. L applicazione MINI Connected è disponibile sull Application Store del fornitore del dispositivo (in conformità con i requisiti e le condizioni in vigore nei vari paesi). Aggiornamenti disponibili senza sovrapprezzo. Eventuali estensioni potrebbero essere a pagamento. Compatibilità dei dispositivi e funzionalità di MINI Connected su: MINI.com/connectivity. Fari bi-xeno. MINI Connected con Driving Excitement App: la nuova funzione offre ad esempio un indicatore digitale che analizza la sportività e la precisione del tuo stile di guida. 8 Con MINI Connected diventano tra laltro utilizzabili sul display centrale Facebook, Twitter, Google ricerca locale e Google Send To Car.. Il sistema di navigazione MINI ti mantiene sempre... sulla retta via. Con laiuto delle mappe preinstallate la MINI Coupé trova tutto, anche il vicolo più angusto.. Sistema di altoparlanti HiFi Harman/Kardon: sono integrati in modo ottimale nella vettura altoparlanti ad alte prestazioni con potenza massima di Watt. 8 Disponibile presumibilmente nel trimestre 8.. Adaptive Light Control. La predisposizione per cellulare Bluetooth con interfaccia audio USB comprende il bracciolo centrale e il volante sportivo in pelle a razze. Un adattatore Snap-In aggiuntivo carica il cellulare e lo collega allantenna.. I fari bi-xeno anabbaglianti e abbaglianti, comprensivi di regolazione automatica della profondità e impianto lavafari, sono particolarmente luminosi.. Ottima visibilità grazie alladaptive Light Control e alla regolazione automatica della profondità del fascio luminoso.

16 performance. Di serie 3 MINI Cooper Coupé 3 MINI John Cooper Works Coupé Optional MINI Cooper Coupé MINI John Cooper Works Coupé 3 MINI Cooper S/SD Coupé MINI Cooper S/SD Coupé PREMI UN TASTO E TUTTO DIVENTA PIÙ DIVERTENTE. BYE-BYE ROUTINE, BENVENUTA AVVENTURA. Il pacchetto John Cooper Works è una dichiarazione d7amore alla competizione sportiva. Il pacchetto aerodinamico comprende la grembialatura anteriore e il fascione posteriore. Le minigonne in tinta carrozzeria presentano tipiche prese d7aria da competizione che sottolineano lo stile racing purosangue della vettura. I cerchi in lega leggera Cross Spoke Challenge con pneumatici Runflat danno un tocco più muscoloso alla Coupé. It works! Funzionalità automatica! Lo Spoiler posteriore della MINI Coupé fuoriesce automaticamente a partire da 8 0 km/h, riducendo la portanza al retrotreno per accrescere la stabilità in curva e ad alta velocità. Sotto i 6 0 km/h ritorna automaticamente nella posizione di riposo. Per pulirlo o... sfoggiarlo si può anche estrarre manualmente. Per chi vuole sfruttare al massimo il potenziale della MINI Coupé c è lo Sport-Button, che rende la risposta dello sterzo e dell acceleratore ancora più immediata, trasmettendo un feeling di guida estremamente diretto. Nelle MINI Cooper S Coupé e MINI John Cooper Works Coupé l effetto è accompagnato da un suono del motore ancora più sportivo. Se la vettura è equipaggiata con il cambio automatico Steptronic, lo Sport-Button per - mette cambiate ancora più veloci. Chiaro statement sportivo: cerchi in lega leggera Cross Spoke Challenge da " con pneumatici Runflat, nell7incisivo color argento. I listelli battitacco John Cooper Works sottolineano il carattere sportivo dell7auto, evidenziandone il DNA inconfondibile. Un cambio manuale duttile, con escursioni corte e precise. Un particolare dettaglio: la griglia delle marce e la cucitura in contrasto nel colore Chili Red. Prendi in mano la situazione: il volante sportivo in pelle a razze con cuciture in contrasto in Chili Red. In abbinamento al cambio automatico Steptronic e al volante sportivo in pelle con paddle non sono presenti le cuciture in contrasto.

17 I NUOVI 211 DI JOHN COOPER WORKS. La parola chiave della MINI John Cooper Works Coupé: kw (2 1 1 CV). Chi sente la forza di questi cavalli non ha bisogno di altre spiegazioni: né sul cambio manuale a 6 marce, né sullo Sport-Button e tanto meno sulla funzione Overboost, che fa balzare la coppia da a Nm. O forse sì?

18 TI SCHIACCIA SUL SEDILE, TI ROVINA LA GIACCA. GRAZIE, JOHN COOPER WORKS! Il tetto Chili Red è riservato soltanto alla MINI John Cooper Works. I suoi esuberanti kw (2 1 1 CV) si traducono in prestazioni brucianti. Motorizzazione, equipaggiamento e design ne fanno la MINI più vitale. E la più veloce. Uno sguardo profondo nellabitacolo: le modanature interne e le ellissi delle portiere nel colore optional Chili Red, il volante sportivo in pelle a razze e la cuffia del cambio con cucitura rossa a contrasto nonché gli strumenti con quadranti antracite ne fanno la più vertiginosa di tutte le MINI. Un appoggio marcato: i cerchi in lega leggera da 1 7 " Cross Spoke Challenge neri. Le pinze freni rosse mordono con decisione. Qui senti la colonna sonora originale John Cooper Works: l impianto di scarico sportivo con doppio terminale. Fanno parte del pacchetto aerodinamico le minigonne verniciate in tinta carrozzeria, con tipiche prese d aria da competizione che ne evidenziano il carattere racing. Nato per fornire pura potenza: nei modelli John Cooper Works il motore garantisce le migliori performance, accelerando l auto e il battito del pilota. Tieni in pugno il divertimento di guida: il volante sportivo in pelle a razze con comandi multifunzione e cuciture in Chili Red. La misura dell entusiasmo: valori sportivissimi appaiono sul quadrante del tachimetro color antracite. Controllo manuale: il cambio a marce offre escursioni della leva corte e precise. Eccitanti la griglia delle marce color Chili Red sul pomello e la cucitura a contrasto sulla cuffia. Vi si intona perfettamente la plancia optional John Cooper Works rivestita in pelle Carbon Black/Antracite con sottoplancia in Dinamica antracite. MINI.it / CONFIGURATOR

19 ACCESSORI ORIGINALI MINI. JOHN COOPER WORKS TUNING KIT. MINI Cooper S Coupé con John Cooper Works Tuning Kit MINI Cooper Coupé con Accessori Originali MINI Cross Spoke R 3 Red Stripe Strumentazione aggiuntiva Side Scuttles Side Scuttles con Union Jack Supporto per sistema di navigazione portatile MINI Adattatore Snap-In con interfaccia USB Keep it MINI. Ottimali dall A alla Z: gli Accessori Originali MINI 1 sono adattati nel design e nella funzionalità alla MINI Coupé. Ogni prodotto viene controllato in base a criteri severissimi e sottoposto a complesse serie di prove e collaudi per assicurarti fin dall inizio il puro divertimento di guida MINI. Naturalmente anche l occhio vuole la sua parte, perciò accontentalo conferendo alla tua MINI Coupé un look personalizzato. Ad esempio con cerchi in lega dallo styling marcato, fari supplementari sportivi o calotte appariscenti per gli specchietti retrovisori. Ingegnosi aiutanti nell interno vettura: il supporto pieghevole per il sistema di navigazione portatile MINI e l adattatore Snap-In con interfaccia USB per il cellulare. È inoltre disponibile un ripiano portaoggetti per l abitacolo. Idee geniali per il tempo libero: soluzioni per il trasporto di bagagli come il tappetino sagomato per il bagagliaio o il portabici posteriore per 2 biciclette. Tutto pronto? Sali e parti! Keep it wild. Vuoi provare l autentico feeling da gara? Allora il John Cooper Works Tuning Kit è quello che fa per te: l elaborazione incrementa la potenza della MINI Cooper S Coupé a ben kw ( 0 0 CV). Lo consentono sia il particolare filtro aria sia la centralina sportiva. L immagine di sportività è rafforzata dall impianto di scarico sportivo con i suoi massicci terminali cromati. I possenti cerchi in lega, i Side Scuttles, la presa d aria e le calotte dei retrovisori esterni in carbonio ricoperto di vernice trasparente conferiscono alla MINI Coupé un estetica vertiginosa. L incisivo spoiler posteriore contribuisce a migliorare l aerodinamica. Con il John Cooper Works Tuning Kit anche nell abitacolo si respira una pura atmosfera da competizione. Ad esempio con le superfici interne in carbonio, gli strumenti aggiuntivi e il volante sportivo in Alcantara o in pelle. Allora, che aspetti? 1 Per ulteriori informazioni visita il sito MINI.it

20 Dati tecnici. DISEGNI QUOTATI. MOTORE 1, 2 Mini Cooper coupé Mini cooper S CoupÉ Mini cooper SD CoupÉ Mini John Cooper works CoupÉ MINI Cooper Coupé Cilindri/tipo/valvole per cilindro /in linea/4 /in linea/4 /in linea/4 /in linea/4 Cilindrata cm Corsa/alesaggio mm,8 /7,0,8 /7,0,0 /8,0,8 /7,0 Potenza nominale/regime nominale kw/cv/g/min /1 22/6 135/18 4/5 10 5/143/4 /211/6 Coppia max./regime Nm/g/min /4.2 (2 ) 3 /1.6 /1.7 (2 ) 3 /1.8 Rapporto di compressione/tipo di carburante consigliato :1,0 /Benzina - ottani,5 /Benzina - ottani,5 /Diesel /Benzina - ottani PRESTAZIONI Velocità massima km/h [1 ] [2 ] [2 ] Accelerazione km/h s 9,0 [1 0,3 ] 6,9 [7,1 ] 7,9 [8,2 ] 6,4 Ripresa km/h (in V marcia) s 9,4 /1 1,9 5,5 /6,9 6,5 /7,7 5,1 /6,1 CONSUMi 1, 2 Urbano l/100 km,9 [8,7 ],3 [8,9 ],1 [6,9 ],4 Extraurbano l/100 km,6 [5,1 ],0 [5,0 ],9 [4,3 ],8 Misto l/100 km,4 [6,4 ],8 [6,4 ],3 [5,3 ],1 Emissioni di CO 2 (ciclo misto) g/km [1 ] [1 ] 114 [139 ] 16 Capacità del serbatoio l Autonomia km [6 ] [7 ] [7 ] MASSA / CAPACITÀ MINI Cooper S/SD Coupé. (MINI John Cooper Works Coupé) (1385) Massa a vuoto EU 4 kg.1 [1.2 ] Massa complessiva ammessa kg [1425] [ ] [ ] [ ] [ ] (720) (3758) Carico utile kg Carico ammesso sull assale anteriore/posteriore kg /5 [8 /5 ] /6 0 5 [8 9 5 /6 0 5 ] /6 0 0 [9 0 5 /6 0 0 ] /6 1 0 Tutte le misure sono espresse in millimetri. Lunghezza/larghezza/altezza mm / / / / / / / / Capacità del bagagliaio l CERCHI Dimensioni dei pneumatici ant./post /5 5 R V /4 5 R W /4 5 R W /4 5 R W MINI.it / CONFIGURATOR Dimensioni dei cerchi ant./post. 6,5 J x 1 6 " in lega leggera 7 J x 1 7 " in lega leggera 7 J x 1 7 " in lega leggera 7 J x 1 7 " in lega leggera 1 Tutti i dati si riferiscono alle vetture con cambio manuale a 6 marce di serie. I dati in [ ] si riferiscono alle vetture con cambio automatico a 6 rapporti Steptronic. 2 Tutti i modelli MINI rispondono alle norme EU5. Base per la rilevazione del consumo è il ciclo di guida ECE (8 0 / /CE), che prevede un terzo circa di guida in città e due terzi su strade extraurbane. Oltre al consumo di carburante viene misurata anche l emissione di CO 2. I consumi sono stati calcolati in base all equipaggiamento di serie. Gli optional (ad esempio pneumatici più larghi) possono influire in misura anche rilevante sul consumo. 3 Con funzione Overboost. 4 Nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 9 0 % kg per il guidatore + 7 kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per le vetture con l equipaggiamento di serie. Gli optional aumentano tale valore. Questo catalogo offre una panoramica degli equipaggiamenti e delle relative possibilità di abbinamento per la MINI Coupé. Con il Configurator on-line otterrai ulteriori informazioni sui diversi modelli: puoi abbinare con tutta calma motorizzazioni, combinazioni di colori e materiali oppure semplicemente richiamare i dettagli che ti interessano di più. Così renderai veramente unica la tua MINI. RICICLAGGIO. Anche la tua MINI è integrata in un sistema di riciclaggio globale. Ogni MINI è sviluppata e costruita in modo tale che, al termine del suo ciclo d uso, i suoi materiali possano essere recuperati in modo economico ed ecologico. Per la riconsegna della vettura usata ti invitiamo a rivolgerti al tuo Partner MINI. Per saperne di più su questo argomento è possibile consultare anche il sito:

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I A S T R A EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I Opel. Idee brillanti, auto migliori. MODELLI/MOTORIZZAZIONI Club/Njoy Elegance Sport 3/5 porte - SW 5 porte - SW 3 porte - SW 1.2 benzina 1.4 benzina* 1.6 TWINPORT

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA A C C E S S O R I O R I G I N A L I 1 PERSONALIZATION CERCHIO IN LEGA 20 BICOLORE Coprimozzo con logo Jeep. Compatibile con tutti i modelli ad eccezione della versione SRT.

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015)

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015) file://c:\users\qx54891\appdata\local\temp\10\dw_temp_qx54891\vul-rek-bm Page 1 of 7 BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015 X5 F15 PHEV (a partire da 03/2015) Legenda Airbag

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M 2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M In breve....................... 1-1 Quadro strumenti.............. 1-2 Informazioni iniziali sulla guida......................... 1-7 Caratteristiche del veicolo....

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO

MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO ANELLI misure PANDORA Diametro Ø Controlla le tue impostazioni di stampa per essere sicuro che la misura in scala corrisponda esattamente a 50 millimetri. 48 50

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio!

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio! Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Punto. Abbiamo preparato questo libretto per consentirle di apprezzare appieno le qualità di questa vettura.

Dettagli

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE RENAULT TWINGO NUOVA NUOVA RENAULT TWINGO TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE NUOVA renault TWINGO AGILE DI CARATTERE EDITORIALE GO TWINGO! QUANDO IL CREATORE INCONTRA LA

Dettagli

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A 443 00 49960 443 00 49961 443 00 49366 443 00 49630 443 00 49963 443 00 49964 443 00 49965 976-12 V 2250 A AVVIATORE 976 C-CARICATORE AUTOM. 220V/RICAMBIO 918 BATT-BATTERIA 12 V 2250 A/RICAMBIO 955 CAVO

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

ATTIVITA MOTORIA DAI 5 AI 7 ANNI PREMESSA

ATTIVITA MOTORIA DAI 5 AI 7 ANNI PREMESSA ATTIVITA MOTORIA DAI 5 AI 7 ANNI PREMESSA DAI 5 AI 7 ANNI LO SCOPO FONDAMENTALE DELL ALLENAMENTO E CREARE SOLIDE BASI PER UN GIUSTO ORIENTAMENTO VERSO LE DISCIPLINE SPORTIVE DELLA GINNASTICA. LA PREPARAZIONE

Dettagli

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE LIMITED WARRANTY EDILIZIA VERTICALE Wolly 2 La centrale che per la sua versatilità di installazione ha rivoluzionato il concetto di aspirapolvere centralizzato, consentendo la sua installazione anche nei

Dettagli

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Altoparlante ad incasso 1258 00

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Altoparlante ad incasso 1258 00 Istruzioni di montaggio e per l'uso Altoparlante ad incasso 1258 00 Descrizione dell'apparecchio Con l'altoparlante ad incasso, il sistema di intercomunicazione Gira viene integrato in impianti di cassette

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com TIP-ON BLUMOTION Due funzioni combinate in modo affascinante www.blum.com Tecnologia innovativa TIP-ON BLUMOTION unisce i vantaggi del supporto per l apertura meccanico TIP-ON con il collaudato ammortizzatore

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser MODELLO 42545 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello 42545. Il 42545 può effettuare

Dettagli

Consigli per una guida in sicurezza

Consigli per una guida in sicurezza Consigli per una guida in sicurezza cosa fare prima di mettersi in viaggio cosa fare durante il viaggio Stagione invernale 2014-2015 In caso di neve INDICE Prima di mettersi in viaggio 1 2 3 4 5 PAG 4-

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"?

Seggiolini auto: dov è il vantaggio per le famiglie? Ufficio stampa del TCS Vernier Tel +41 58 827 27 16 Fax +41 58 827 51 24 www.pressetcs.ch Comunicato stampa Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"? Emmen, 15 novembre 2012. Il test del TCS

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01 Ecoenergia Idee da installare La pompa di calore Eco Hot Water TEMP La pompa di calore a basamento Eco Hot

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

Pulizia e igiene... semplicemente

Pulizia e igiene... semplicemente Aspirapolvere centralizzato www.sistemair.it Pulizia e igiene... semplicemente La forza del sistema sta nella sua semplicità: con un tubo flessibile pulisci tutta la casa! 4 2 3 1 1 Centrale aspirante

Dettagli

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE FINSTRAL Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE 2 Oscuramento e protezione visiva nel rispetto della tradizione Le persiane, oltre al loro ruolo principale di elemento

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Guida alle situazioni di emergenza

Guida alle situazioni di emergenza Guida alle situazioni di emergenza 2047 DAF Trucks N.V., Eindhoven, Paesi Bassi. Nell interesse di un continuo sviluppo dei propri prodotti, DAF si riserva il diritto di modificarne le specifiche o l

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro ElEvata sicurezza - Catenaccio laterale

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... SINTESI DELLA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA DI RIDLEY Basta il suono della parola velocità (FAST), perché il battito del vostro

Dettagli

AUDIOSCOPE Mod. 2813-E - Guida all'uso. Rel. 1.0 DESCRIZIONE GENERALE.

AUDIOSCOPE Mod. 2813-E - Guida all'uso. Rel. 1.0 DESCRIZIONE GENERALE. 1 DESCRIZIONE GENERALE. DESCRIZIONE GENERALE. L'analizzatore di spettro Mod. 2813-E consente la visualizzazione, in ampiezza e frequenza, di segnali musicali di frequenza compresa tra 20Hz. e 20KHz. in

Dettagli

I Grafici. La creazione di un grafico

I Grafici. La creazione di un grafico I Grafici I grafici servono per illustrare meglio un concetto o per visualizzare una situazione di fatto e pertanto la scelta del tipo di grafico assume notevole importanza. Creare grafici con Excel è

Dettagli

PT-27. Torcia per il taglio con arco al plasma. Manuale di istruzioni (IT)

PT-27. Torcia per il taglio con arco al plasma. Manuale di istruzioni (IT) PT-27 Torcia per il taglio con arco al plasma Manuale di istruzioni (IT) 0558005270 186 INDICE Sezione/Titolo Pagina 1.0 Precauzioni per la sicurezza........................................................................

Dettagli

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico.

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. è un nuovo composito fotopolimerizzabile per rivestimenti estetici di alta qualità. E adatto per la polimerizzazione

Dettagli

Manuale dell operatore

Manuale dell operatore Technical Publications 20 Z-30 20HD Z-30 Manuale dell operatore Modelli precedenti al numero di serie 2214 First Edition, Second Printing Part No. 19052IT Sommario Pagina Norme di sicurezza... 3 Controllo

Dettagli

Focolari ad alto livello

Focolari ad alto livello 34 & 35 1 Focolari ad alto livello Contura 34T e 35T sono due innovativi modelli di stufa in pietra ollare, caratterizzati da un desig n più moderno e slanciato, una migliore visibilità del fuoco e l usuale

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza V90-3,0 MW Più efficienza per generare più potenza Innovazioni nella tecnologia delle pale 3 x 44 metri di efficienza operativa Nello sviluppo della turbina V90 abbiamo puntato alla massima efficienza

Dettagli

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!!

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!! IL TUO CORPO NON E STUPIDO Avrai sicuramente sentito parlare di postura corretta e magari spesso ti sei sentito dire di stare più dritto con la schiena o di non tenere le spalle chiuse. Nonostante se ne

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

MOTORI ELETTRICI IN CORRENTE CONTINUA. Catalogo Tecnico

MOTORI ELETTRICI IN CORRENTE CONTINUA. Catalogo Tecnico MOTORI ELETTRICI IN CORRENTE CONTINUA Catalogo Tecnico Aprile 21 L azienda Brevini Fluid Power è stata costituita nel 23 a Reggio Emilia dove mantiene la sua sede centrale. Brevini Fluid Power produce

Dettagli

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA LIBRO IN ASSAGGIO SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA DI ROBERT L. LEAHY INTRODUZIONE Le sette regole delle persone molto inquiete Arrovellarvi in continuazione, pensando e ripensando al peggio, è la

Dettagli

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES LIMITED WARRANTY PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES Sistem Cube La centrale Sistem Cube è una soluzione geniale per tutti gli spazi ridotti. Compattezza, razionalità e potenza la rendono adatta

Dettagli

1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO

1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO GUIDA AL CONFEZIONAMENTO 1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO Si devono rispettare i limiti massimi di dimensioni e peso indicati nella tabella: prodotto limite massimo di peso dimensioni massime Pacco ordinario

Dettagli

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta MASTERSOUND 300 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended Congratulazioni per la Vostra scelta Il modello 300 B S.E. che Voi avete scelto è un amplificatore integrato stereo in pura

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

Manuale di assemblaggio e preparazione della motocicletta

Manuale di assemblaggio e preparazione della motocicletta Z750 Z750 ABS Manuale di assemblaggio e preparazione della motocicletta Premessa Per una efficiente spedizione dei veicoli Kawasaki, prima dell imballaggio questi vengono parzialmente smontati. Dal momento

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 111 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Modifiche al codice della strada, di cui al decreto

Dettagli

SALUTE E SICUREZZA nell autotrasporto: le condizioni psicofisiche

SALUTE E SICUREZZA nell autotrasporto: le condizioni psicofisiche SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA ROMAGNA Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna Dipartimento di Sanità Pubblica SALUTE E SICUREZZA nell autotrasporto: le condizioni psicofisiche Giorgio Ghedini Medico

Dettagli

Lo schema a blocchi di uno spettrofotometro

Lo schema a blocchi di uno spettrofotometro Prof.ssa Grazia Maria La Torre è il seguente: Lo schema a blocchi di uno spettrofotometro SORGENTE SISTEMA DISPERSIVO CELLA PORTACAMPIONI RIVELATORE REGISTRATORE LA SORGENTE delle radiazioni elettromagnetiche

Dettagli

PRIORITY. Precedenza

PRIORITY. Precedenza www.italy-ontheroad.it PRIORITY Precedenza Informazioni generali e consigli. Ciao, sono Namauel Sono una voce amica che prova ad aiutarti, con qualche consiglio, nella circolazione stradale. Mi rivolgo

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

5.2. Pipetta. 2: Lo strumento di luce/ombra

5.2. Pipetta. 2: Lo strumento di luce/ombra 2: Lo strumento di luce/ombra Scostamento Luce a «0%» e Ombra a «100%» Con lo strumento di luce/ombra possono essere fissati il punto più chiaro, il punto medio e quello più scuro dell immagine. Sotto

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse ADVANCE Easy Moving www.advanceeasymoving.com Il pellet diventa facile! Caldaia sempre alimentata... senza pensarci! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da

Dettagli

«Top 10» per l inverno

«Top 10» per l inverno «Top 10» per l inverno Suva Sicurezza nel tempo libero Casella postale, 6002 Lucerna Informazioni Tel. 041 419 51 11 Ordinazioni www.suva.ch/waswo-i Fax 041 419 59 17 Tel. 041 419 58 51 Autori dott. Hans

Dettagli

SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI QUATURIS S

SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI QUATURIS S SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI QUATURIS S Lʼelegante soluzione di movimento per basi standard. Ergonomica. Confortevole. Funzionale. www.grass.at SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI Quaturis S Quaturis S: Ogni

Dettagli

passione coinvolgente

passione coinvolgente passione coinvolgente Arte ed eleganza impreziosiscono gli interni di una villa appena ristrutturata. L arredo moderno incontra la creatività di artisti internazionali. progettazione d interni far arreda

Dettagli

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA AT SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA 1 SISTEMA AT. L ULTIMO ORIZZONTE DELLA SICUREZZA. La sicurezza di sentirsi a casa. La sicurezza di ritrovare i propri spazi lasciandosi

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

2 - TRASPORTO MOBILETTO

2 - TRASPORTO MOBILETTO Istruzioni per l'uso I Indice 1 - GENERALITA' 3 1.1 NORME DI SICUREZZA GENERALI 3 1.2 CAMPO DI UTILIZZO 4 1.3 DIMENSIONI D'INGOMBRO 4 1.4 DATI TECNICI 5 2 - TRASPORTO MOBILETTO 5 3 - ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Dettagli

PRONTI PER L INVERNO 2014-2015

PRONTI PER L INVERNO 2014-2015 PRONTI PER L INVERNO 2014-2015 Automobile Club Reggio Emilia Non rimanere bloccato... usa il trasporto pubblico con MI MUOVOCARD o tieni in tasca il tuo biglietto multicorsa MI MUOVO CARD Abbonamenti mensili

Dettagli

Cenni su Preamplificatori, mixer e segnali

Cenni su Preamplificatori, mixer e segnali Cenni su Preamplificatori, mixer e segnali Preamplificazione: spalanca le porte al suono! Tra mixer, scheda audio, amplificazione, registrazione, il segnale audio compie un viaggio complicato, fatto a

Dettagli