Curriculum Vitae. Emanuele Biolcati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum Vitae. Emanuele Biolcati"

Transcript

1 Curriculum Vitae Emanuele Biolcati Informazioni personali cognome Biolcati nome Emanuele indirizzo via San Domenico 3, Torino cellulare nazionalità italiana luogo e data di nascita Torino, 26 Dicembre 1983 codice fiscale BLCMNL83T26L219U stato civile celibe biolcati@to.infn.it sito web biolcati Istruzione e formazione Dottorato in Fisica ed Astrofisica (borsa dell Università degli Studi di Torino, XXIII ciclo) presso il dipartimento di Fisica Sperimentale di Torino, Gruppo ALICE SDD Laurea Magistrale in Fisica delle Interazioni Fondamentali(Università degli Studi di Torino) voto: 107/110 tesi: Characterization of silicon drift detector for the ALICE experiment Laurea in Fisica presso (Università degli Studi di Torino) voto: 110/110 tesi: Studio sistematico sui rivelatori a deriva dell Inner Tracking System di ALICE Maturità Scientifica P.N.I. (Liceo Scientifico Statale G. Segré di Torino)

2 Curriculum Vitae di Emanuele Biolcati 2 Attività lavorative in breve Durante gli studi universitari ho iniziato a lavorare come animatore presso alcuni eventi di divulgazione scientifica per ragazzi della scuola primaria e secondaria. I temi trattati, prevalentemente la Fisica (da quella Classica fino a quella delle Nucleare), sono sempre stati proposti sfruttando a pieno il metodo interattivo, non tanto per insegnare i rudimenti al pubblico, quanto per affascinarlo e mostrargli i lati più interessanti degli studi scientifici. Parallelamente ho praticato attività di tipo più didattico, lavorando come aiutante di laboratorio presso il corso di laurea di Fisica e come esercitatore presso il corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, con quindi lezioni frontali in aula. Ho interrotto le suddette attività durante il mio ultimo anno di dottorato, in quanto ho vinto una borsa di studio (della durata di un anno) per effettuare la mia attività di ricerca presso il Centro Europeo di Ricerca Nucleare (CERN) di Ginevra. Per quanto concerne il mio ruolo come dottorando in Fisica delle Particelle, mi sono occupato in prima persona dell analisi di spettri di particelle identificate in momento trasverso, utilizzando il rivelatore Inner Tracking System dell esperimento ALICE al CERN. Allo stesso tempo, ho svolto l incarico di on-call expert per il sotto-rivelatore Silicon Drift Detector dello stesso esperimento, occupandomi quindi anche dell aspetto di controllo e risoluzione dei problemi. I risultati del lavoro svolto mi hanno permesso di essere tra i firmatari di undici articoli pubblicati, di cui uno mi vede come autore principale. Attività di didattica Esercitatore di Fisica presso il corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Università di Torino (art. 33): lezione in aula sullo svolgimento di esercizi di Fisica generale, dalla Cinematica all Elettromagnetismo Esercitatore di Fisica presso il corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Università di Torino (art. 33): lezione in aula sullo svolgimento di esercizi di Fisica generale, dalla Cinematica all Elettromagnetismo Docente per l iniziativa Come darei i numeri: laboratori didattici per le scuole superiori in cui si spiegano concetti di matematica in modo alternativo (Progetto Diderot) Assistente di Laboratorio di Meccanica, Onde, Fluidi e Termodinamica, presso la Facoltà di Fisica di Torino (art. 13) Assistente di Laboratorio di Meccanica, Onde, Fluidi e Termodinamica, presso la Facoltà di Fisica di Torino (art. 13) Assistente di Laboratorio di Calcolo, presso la Facoltà di Fisica di Torino (art. 13 per collaborazione 150 ore part-time).

3 Curriculum Vitae di Emanuele Biolcati 3 Attività di divulgazione scientifica Animatore presso il Planetario di Torino, dove si accompagna il pubblico attraverso percorsi relativi a Fisica Classica, Cosmologia e Astrofisica Animatore presso la mostra itinerante in Piemonte Matematica su Ruote durante la quale si introducono concetti di ipercubo e assi di riflessione a studenti delle scuole primarie e secondarie (Progetto Diderot) Tutore per l iniziativa Tre mattine all università, dove si seguono studenti delle scuole superiori nello svolgimento di esperienze di ricerca di base Divulgatore scientifico presso la mostra I luoghi della Scienza, allestita dal Comune di Chivasso (TO) in occasione del festival letterario I luoghi delle parole Animatore presso La notte dei ricercatori: evento di piazza in cui esperimenti di Fisica Classica e Moderna erano illustrati al pubblico più variegato Animatore per l iniziativa Scienze dal Vivo. Nei laboratori della Facoltà di Fisica di Torino, esperimenti di Fisica Classica venivano illustrati a studenti delle Scuole Medie Superiori Divulgatore scientifico presso la mostra itinerante in Piemonte Fisica su Ruote. Trattava della Fisica Nucleare, avvalendosi di piccoli di apparati sperimentali (Progetto Diderot) Animatore per l iniziativa Masterclass: progetto europeo organizzato in collaborazione col CERN per introdurre studenti delle scuole secondarie alle Particelle Elementari Explainer presso Experimenta. In laboratori costituiti ad hoc venivano realizzati degli approfondimenti di Fisica Nucleare e Acustica per studenti delle scuole Elementari, Medie e Superiori Animatore presso la mostra Semplice e Complesso. Organizzata da INFM, attraverso esperimenti interattivi, era illustrata la complessità nello spazio, nella materia e nelle relazioni spaziotemporali Animatore per l iniziativa Scienze dal Vivo. Nei laboratori della Facoltà di Fisica di Torino, esperimenti di Fisica Classica venivano illustrati a studenti delle Scuole Medie Superiori Divulgatore scientifico presso la mostra Fisica su Ruote. Organizzata da INFN, trattava della Fisica Nucleare, avvalendosi di piccoli di apparati sperimentali organizzati in tre percorsi tematici: Particelle, Forze e Calcolo.

4 Curriculum Vitae di Emanuele Biolcati Animatore presso la mostra Il bello della scoperta. Organizzata dalla Provincia di Torino, riproduceva o illustrava i dieci esperimenti di Fisica scelti dalla rivista specializzata Physics World. Conoscenze informatiche programmazione ottima conoscenza di C++, in particolare nell uso dei framework Root e AliRoot del CERN, discreta conoscenza di HTML, Bash e Pascal OS ottima conoscenza di Linux e Windows software ottima conoscenza dei programmi di testo quali LaTeX, Microsoft Office e OpenOffice, buona dimestichezza nell uso di Photoshop, Gimp e Mathematica Conoscenze linguistiche italiano lingua madre inglese comprensione C1, parlato C1 spagnolo comprensione A2, parlato A2 Attività di volontariato Dal 2005 sono socio attivo della Croce Rossa Italiana, nella componente giovane (Pionieri) presso il Gruppo di Torino. Attualmente svolgo l incarico di Delegato Tecnico Regionale dell Area Pace per il Piemonte. In altre parole, coordino e organizzo per i Pionieri del Piemonte le attività relative alla difusione del Diritto Internazionale Umanitario e all EducAzione alla Pace, verso soci di Croce Rossa, ma anche verso l esterno (scuole, campi estivi). In Croce Rossa ho conseguito le seguenti qualifiche: - Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario - Facilitatore di EducAzione alla Pace - Monitore di Primo Soccorso - Animatore Attività per i Giovani - Operatore Polivalente Soccorso in Acqua - Formatore Nazionale e Direttore di Corso per Animatori di Educazione alla Sessualità e Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili La maggior parte delle qualifiche sopra elencate mi consente di tenere (come docente) corsi di formazione e sensibilizzazione per aspiranti soci della Croce Rossa, lezioni di Educazione alla Sessualità nelle scuole, conferenze di Diritto Internazionale Umanitario presso le Forze Armate, incontri di sensibilizzazione verso temi quali xenofobia, razzismo,

5 Curriculum Vitae di Emanuele Biolcati 5 bullismo e intercultura. Ho inoltre diretto un campo nazionale in cui sono stati formati Animatori di Educazione alla Sessualità e ho partecipato come staff didattico ad altri eventi simili. Oltre alle molte iniziative di stampo puramente didattico, svolgo attività sul campo con particolare interesse per i Senza Fissa Dimora e bambini non vedenti. Altri interessi Il mio principale hobby è la fotografia, sia analogica che digitale, con particolare dedizione a scatti in bianco e nero, primi piani e fotografia di strada (si possono trovare alcuni esempi in Di seguito viene la mia passione per la letteratura, sia nella lettura di prosa e poesia, con particolare dedizione alla narrativa giallistica, ai romanzi storici e ai classici della letteratura russa, che nella scrittura di brevi racconti in chiave moderna. Altri interessi non secondari sono poi il cinema (lungometraggi classici e moderni, cortometraggi) e la cucina, da quella italiana della tradizione regionale alle ricette dei paesi orientali. Da molti anni pratico, con regolarità dipendente dal lavoro, nuoto, mountain bike e calcio.

6 Curriculum Vitae di Emanuele Biolcati 6 Lista delle pubblicazioni 2010 Transverse momentum spectra of charged particles in proton-proton collisions at s= 900 GeV with ALICE at the LHC, The ALICE collaboration (EPJC) 2010 Two-pion Bose-Einstein correlations in pp collisions at (s) = 900 GeV, The ALICE collaboration (EPJC) 2010 Midrapidity antiproton-to-proton ratio in pp collisions at s = 0.9 and 7 TeV measured by the ALICE experiment, The ALICE collaboration (EPJC) 2010 Charged-particle multiplicity measurement in proton-proton collisions at (s) = 7 TeV with ALICE at LHC, The ALICE collaboration (EPJC) 2010 Charged-particle multiplicity measurement in proton-proton collisions at (s) = 0.9 and 2.36 TeV with ALICE at LHC, The ALICE collaboration (EPJC) 2010 Charge collection in the Silicon Drift Detectors of the ALICE experiment, B. Alessandro et al. (di cui sono l autore principale, JINST) 2010 Alignment of the ALICE Inner Tracking System with cosmic-ray tracks, The ALICE collaboration (JINST) 2010 Operation and calibration of the Silicon Drift Detectors of the ALICE experiment during the 2008 cosmic ray data taking period, B. Alessandro et al. (JINST) 2009 First proton proton collisions at the LHC as observed with the ALICE detector: measurement of the charged particle pseudorapidity density at (s) = 900 GeV, The ALICE collaboration (primo articolo pubblicato con dati da LHC, EPJC) 2009 Commissioning of the Silicon Drift Detectors of the ALICE experiment at the LHC, E. Biolcati for the ALICE collaboration (proceedings della conferenza: XLVII International Winter Meeting on Nuclear Physics, Nuovo Cimento) 2008 Characterization of the ALICE Silicon Drift Detectors using an infrared laser, G. Batigne et al (JINST) dove EPJC sta per European Physical Journal C e JINST per Journal of Instrumentation. I testi degli articoli sono reperibili in rete, seguendo i collegamenti presenti sulla mia pagina web: biolcati da cui è possibile scaricare anche l elenco delle conferenze a cui ho partecipato con relative presentazioni. Emanuele Biolcati 1 Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla legge 675/96 del 31 dicembre 1996.

Curriculum Vitae. Emanuele Biolcati

Curriculum Vitae. Emanuele Biolcati Curriculum Vitae Emanuele Biolcati Informazioni personali: cognome Biolcati nome Emanuele indirizzo via Pietro Metastasio 16, 10132 Torino cellulare +393498380759 nazionalità italiana luogo e data di nascita

Dettagli

Curriculum Vitae. Grazia Luparello

Curriculum Vitae. Grazia Luparello Curriculum Vitae Grazia Luparello Informazioni personali: Cognome Luparello Nome Grazia Indirizzo via Portofino 30/42, 10135 Torino Telefono 0113910032 Cellulare 3920182152 E-mail luparell@to.infn.it Nazionalità

Dettagli

Curriculum Vitae. Marco Musich. 3 Giugno 2009

Curriculum Vitae. Marco Musich. 3 Giugno 2009 Curriculum Vitae Marco Musich 3 Giugno 2009 Informazioni personali: Cognome Musich Nome Marco Indirizzo via XXV Aprile 1, 10076 Nole (TO) Telefono 0119206627 Cellulare 3206443515 Nazionalità italiana Luogo

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Angelo Leocata Indirizzo Via Federico De Roberto, 33 95031 - Adrano Telefono 095 7697986 328 7025737 Fax E-mail angeloleocata@virgilio.it

Dettagli

PERTICHINO MICHELE. michele.pertichino@uniba.it

PERTICHINO MICHELE. michele.pertichino@uniba.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PERTICHINO MICHELE VIA ABBRESCIA 40 70121 BARI Telefono 0805542601 3382437625 Fax E-mail michele.pertichino@uniba.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GAGLIARDI ROBERTO Nazionalità ITALIANA Data di nascita 08/10/1964 ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BELLAGAMBA LUCA VIA MONTE PIZZUTO,2 06034 FOLIGNO (PG) 0742/358211 (ABITAZIONE)

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI FACOLTA DI SCIENZE MATEMATICHE FISICHE E NATURALI CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN FISICA MANIFESTO DEGLI STUDI 2012 2013 Con l Anno Accademico 2012-2013 viene sostanzialmente

Dettagli

Il Corso di Studi in Fisica

Il Corso di Studi in Fisica Il Corso di Studi in Fisica Prof. Piero Galeotti 19 Marzo 2015 Chi siamo: composizione dell Istituto di Fisica Professori, ricercatori e personale tecnico appartenenti principalmente a: Università del

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Gallina 1 20129 Milano Italia Telefono 0270000862 Cellulare 3392387286 Fax E-mail pannunzio@libero.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare Assunta Sabini E-mail Nazionalità Data di nascita Pagina 1 - Curriculum vitae di Assunta Sabini ESPERIENZA

Dettagli

Curriculum Vitae Filippo Bighi. Data di nascita 06/10/1989 Nazionalità Italiana

Curriculum Vitae Filippo Bighi.  Data di nascita 06/10/1989 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Filippo Bighi fippo89@hotmail.it filippo.bighi@gmail.com Data di nascita 06/10/1989 Nazionalità Italiana ISTRUZIONE E FORMAZIONE 04/10/2013 Laurea Magistrale in Matematica Votazione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI FACOLTA DI SCIENZE MATEMATICHE FISICHE E NATURALI CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN FISICA MANIFESTO DEGLI STUDI 2011-2012 Con l Anno Accademico 2011-2012 vengono introdotte

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni Personali Nome Antonella Prostamo Nazionalità Italiana Data di nascita 25 aprile 1985 Luogo di nascita Vibo Valentia (Vibo Valentia) Residenza Via il Maestro di Mileto,

Dettagli

Curriculum Vitae di Antonio Zoccoli. Maggio 2017

Curriculum Vitae di Antonio Zoccoli. Maggio 2017 Curriculum Vitae di Antonio Zoccoli Maggio 2017 Nome: Antonio Zoccoli Età: nato a Bologna il 16 Agosto 1961. Curriculum Accademico: 1980 Maturità classica press oil liceo L. Galvani di Bologna 1980-1985

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAMMARATA LISA Telefono 06-65937096 E-mail lcammarata@regione.lazio.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date Dal 15/04/2010 Nome e indirizzo Consiglio

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ARTIACO SERGIO PROCOLO Nazionalità italiana Data di nascita 01, 05, 1965 ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRONE LIVIA Indirizzo Telefono 0874451463 3384983011 Fax E-mail VIA ALDO MORO, 8 86023 MONTAGANO (CB) petrone.livia@gmail.com livia.petrone@postacertificata.gov.it

Dettagli

ANNO ACCADEMICO 2017/2018 LAUREA TRIENNALE 3 ANNI. Fisica

ANNO ACCADEMICO 2017/2018 LAUREA TRIENNALE 3 ANNI. Fisica ANNO ACCADEMICO 2017/2018 LAUREA TRIENNALE 3 ANNI Fisica IL CORSO IN BREVE La Laurea triennale in Fisica si propone di fornire agli studenti conoscenze relative alla fisica classica e moderna cercando

Dettagli

Curriculum vitae. Informazioni personali. Deborah Bandini Indirizzo Telefono Cellulare E-mail. Data di nascita 08/06/1982. Esperienze lavorative

Curriculum vitae. Informazioni personali. Deborah Bandini Indirizzo Telefono Cellulare E-mail. Data di nascita 08/06/1982. Esperienze lavorative F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Curriculum vitae Informazioni personali Nome Deborah Bandini Indirizzo Telefono Cellulare E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Cellulare E-mail Cittadinanza ANDREA MONTESI andrea.montesi3@gmail.com Italiana Comune di nascita Data di nascita 31 luglio 1983

Dettagli

Via Quercetti, 5 Osimo (AN) Date: Febbraio in corso: Corso di Educazione Positiva.

Via Quercetti, 5 Osimo (AN)  Date: Febbraio in corso: Corso di Educazione Positiva. FO RMATO E U R O P E O P E R I L C U R R IC U L UM V I T A E Curriculum Vitae di GIULIA BRANCHESI INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Branchesi Giulia Data di nascita 18.10.1984 Indirizzo Cellulare 339.8803778

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI LATELLA ANTONINO, DOMENICO

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI LATELLA ANTONINO, DOMENICO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LATELLA ANTONINO, DOMENICO Indirizzo via Reggio Campi II tronco 31/A 89126 REGGIO CALABRIA Telefono 0965

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) DIISM-UNIVPM, Via Brecce Bianche, 60131 Ancona - Italia Telefono(i) +39 071 2204432 Cellulare: Fax +39 071 2204770 E-mail

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: 0001 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A029 INDIRIZZO EMAIL: silvia.balestra@istruzione.it silvibal78@libero.it COGNOME:

Dettagli

ROVENNI ELISABETTA Loc. Carcarello snc , Tarquinia,(VT). ITALIA

ROVENNI ELISABETTA Loc. Carcarello snc , Tarquinia,(VT). ITALIA C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROVENNI ELISABETTA Loc. Carcarello snc - 01016, Tarquinia,(VT). ITALIA Telefono +39 0766 843133 Cellulare: +39 3473790455 Fax E-mail

Dettagli

Curriculum vitae DELIA RUDAN

Curriculum vitae DELIA RUDAN Curriculum vitae DELIA RUDAN INFORMAZIONI PERSONALI Data di nascita: 02 dicembre 1980 Nazionalità: italiana E mail: delia.rudan@unife.it ISTRUZIONE E FORMAZIONE 26 Ottobre 2012: Dottorato di ricerca in

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome/ Cognome Pio AMADEO Indirizzo Via Arcieri n. 3 Vill. Sant Agata - 98166 Messina Italia Telefono 090392397 Cellulare: 3289895310 Fax 090392397 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAVALLUZZO SARA Indirizzo VIA LARGO D AQUINO, 70 82020 PIETRELCINA (BN) Telefono 340/3867120-327/7827733

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: LAZ0000015 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A049 COGNOME: Leopardi NOME: Annarita Di seguito è riportato l elenco delle

Dettagli

ANNO ACCADEMICO 2019/2020 LAUREA TRIENNALE 3 ANNI. Fisica

ANNO ACCADEMICO 2019/2020 LAUREA TRIENNALE 3 ANNI. Fisica ANNO ACCADEMICO 2019/2020 LAUREA TRIENNALE 3 ANNI Fisica IL CORSO IN BREVE La Laurea triennale in Fisica si propone di fornire agli studenti conoscenze relative alla fisica classica e moderna cercando

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PISCIUNERI MARIA Indirizzo Via Vesuvio 14 fabbr. C - Torre Annunziata Telefono 081 8611421 cell.339 4006437

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO DEPLANO Città Nuoro (NU) Indirizzo Via degli oleandri n 71 Telefono 0784-204127 Mobile 347-8986640

Dettagli

Curriculum Vitae. Gianluca Usai Giugno 2017

Curriculum Vitae. Gianluca Usai Giugno 2017 Curriculum Vitae Gianluca Usai Giugno 2017 1 INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Dati personali Cognome e nome: USAI, Gianluca Research ID: http://www.researcherid.com/rid/e-9604-2015 Nazionalità: na Data di nascita:

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: 021 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: comune primaria INDIRIZZO EMAIL: antonella.manno3@istruzione.it COGNOME: Manno NOME:

Dettagli

Alessandra Schiavone. Accompagnatrice turistica abilitata sessione dell anno 2011 ai sensi della Legge Regionale 15/07. Docente di lingua spagnola

Alessandra Schiavone. Accompagnatrice turistica abilitata sessione dell anno 2011 ai sensi della Legge Regionale 15/07. Docente di lingua spagnola Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Alessandra Schiavone TITOLO DI STUDIO Laurea in lingue e letterature straniere. Master post universitario ambito turistico. Laurea magistrale (titolo in via di conseguimento)

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI. Manifesto degli studi

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI. Manifesto degli studi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI FACOLTA DI SCIENZE MATEMATICHE FISICHE E NATURALI CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN FISICA Manifesto degli studi 008 009 CALENDARIO DIDATTICO 008-009 Nell Anno Accademico 008-009

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: Toscana 07 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: Posto comune scuola primaria INDIRIZZO EMAIL: annamariaullucci@virgilio.it

Dettagli

Via Quercetti, 5 Osimo (AN) Date: Luglio 2016: Diploma in glottodidattica infantile.

Via Quercetti, 5 Osimo (AN) Date: Luglio 2016: Diploma in glottodidattica infantile. FO RMATO E U R O P E O P E R I L C U R R IC U L UM V I T A E Curriculum Vitae di GIULIA BRANCHESI INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Branchesi Giulia Data di nascita 18.10.1984 Indirizzo Cellulare 339.8803778

Dettagli

ALESSANDRA PROVENZANO

ALESSANDRA PROVENZANO Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) 091333463 Fax E-mail ALESSANDRA PROVENZANO VIA SAMMARTINO 55 90141 PALERMO ITALIA aleprovenzano.mat@virgilio.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marco Schiavi Indirizzo Via Sudorno n. 31, 24129 Bergamo Telefono 333 2662643 Fax E-mail marcoschiavi73@gmail.com Nazionalità ITALIANA Data di

Dettagli

31/07/ /01/2017 Visiting PhD Student University of Kent - School of Arts Department, Canterbury (Regno Unito)

31/07/ /01/2017 Visiting PhD Student University of Kent - School of Arts Department, Canterbury (Regno Unito) Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Calì Olimpia Nazionalità Italiana ESPERIENZA PROFESSIONALE 31/07/2016 31/01/2017 Visiting PhD Student University of Kent - School of Arts Department, Canterbury

Dettagli

Anna Masini via Soave Milano - Italia tel: C.F.: MSNNNA81H65F205M

Anna Masini via Soave Milano - Italia tel: C.F.: MSNNNA81H65F205M Milano, 30 agosto 2018 Biblioteca Comunale di Carpi Il falco magico Sezione bambini e ragazzi Piazza Martiri, 59 Carpi (MO) Preventivo per presentazione, lettura e laboratorio presso la vostra biblioteca,

Dettagli

curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRA P ATERNA Data di nascita 28/10/1977 Nazionalità Italiana

curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRA P ATERNA Data di nascita 28/10/1977 Nazionalità Italiana curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRA P ATERNA Data di nascita 28/10/1977 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Principali mansioni e responsabilità Titolare del corsi Lingua inglese

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Rossana, 5 10141 Torino Telefono +39 011 389025 Cellulare 340 2952842 E-mail c.stornello@fastwebnet.it

Dettagli

Fiamma Meli INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 20 novembre 1995 Nazionalità Italiana

Fiamma Meli INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 20 novembre 1995 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Fiamma Meli melifiamma@gmail.com Data di nascita 20 novembre 1995 Nazionalità Italiana Unione europea, 2002-2013 http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 5 Curriculum Vitae Fiamma

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVA MASTER IN GENERAL MANAGEMENT E SPECIALIZZAZIONE IN SALES & MARKETING MANAGEMENT Il programma didattico del Master prevede l acquisizione di strumenti per la comprensione del quotidiano

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono 080/4955338 E-mail Nazionalità raffaele.mazzelli@istruzione.it lello.mazzelli@libero.it Italiana

Dettagli

CANDIDATO: Capua Marcella, nata a Livorno il 08/07/1961

CANDIDATO: Capua Marcella, nata a Livorno il 08/07/1961 PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO, SECONDA FASCIA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, LEGGE 30 DICEMBRE 2010, N. 240, PER IL MACROSETTORE

Dettagli

Antonio Limardi. Ho un ottima padronanza della lingua inglese.

Antonio Limardi. Ho un ottima padronanza della lingua inglese. Antonio Limardi Ho 53 anni, una formazione umanistica (liceo classico) ed economica (Laurea in Economia Aziendale, conseguita presso l Università Bocconi di Milano), con specializzazione in Organizzazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Sestilli Armando Antonio Data di nascita 18/07/1960

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Sestilli Armando Antonio Data di nascita 18/07/1960 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sestilli Armando Antonio Data di nascita 18/07/1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio dirigente scolastico MINISTERO DELL'ISTRUZIONE,

Dettagli

Settembre in corso I.I.S Tommaso Salvini- Liceo Scientifico Azzarita

Settembre in corso I.I.S Tommaso Salvini- Liceo Scientifico Azzarita SARA RUTIGLIANO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sara Rutigliano Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Foggia, 04-07-1987 ESPERIENZE LAVORATIVE Periodo Nome e indirizzo datore di Tipo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Angelo Leocata Via Federico De Roberto, 33 95031 - Adrano Telefono 095 7697986 328 7025737 Fax

Dettagli

J A N E ALQUATI. Docente dei moduli di ricerca attiva del lavoro e di comunicazione efficace presso Galdus Cremona, ente di formazione

J A N E ALQUATI. Docente dei moduli di ricerca attiva del lavoro e di comunicazione efficace presso Galdus Cremona, ente di formazione C U R R I C U L U M V I T A E D I J A N E ALQUATI INFORMAZIONI PERSONALI Indirizzo Corso Pietro Vacchelli, 4 - (CR) Telefono 347/3111869 E-mail jalquati@hotmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E di Matteo Bucchi Informazioni personali Nome e Cognome Matteo Bucchi Indirizzo Via Raul Achilli, 51 61122 Pesaro PU ITALIA Telefono +39 0721 282309 Cellulare +39 340 8608050

Dettagli

Giuseppe Centamore. curriculum vitae formato europeo.

Giuseppe Centamore. curriculum vitae formato europeo. curriculum vitae formato europeo INFORMAZIONI PERSONALI NOME e COGNOME Giuseppe Biagio Centamore INDIRIZZO Via Pietro Platani n. 1, Gela (CL), 93012 TELEFONO 0933 92.45.54 FAX 0933 92.72.72 CELLULARE 348

Dettagli

Relazione Sull Attività Svolta Durante il Primo Anno di Dottorato di Ricerca in Fisica (XIX Ciclo)

Relazione Sull Attività Svolta Durante il Primo Anno di Dottorato di Ricerca in Fisica (XIX Ciclo) Relazione Sull Attività Svolta Durante il Primo Anno di Dottorato di Ricerca in Fisica (XIX Ciclo) Dottorando Gianluca Cerminara Supervisore Dott. Ernesto Migliore 1 Piano di studi Corsi inseriti nel piano

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO AMBITO: Toscana 001 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A042 - Informatica INDIRIZZO EMAIL: claudia.santeroni@istruzione.it COGNOME: SANTERONI NOME: CLAUDIA DATA

Dettagli

FORM ATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Schettino Maurizio ESPERIENZA LAVORATIVA

FORM ATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Schettino Maurizio ESPERIENZA LAVORATIVA FORM ATO EUROPEO PER I L CURRI CULUM VI TAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Schettino Maurizio Luogo e Data di nascita Brescia, 17 giugno 1965 Nazionalità italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax / E-mail Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date: dall A.A.2007/2008

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Angelo Rotasperti Indirizzo Via I Maggio 21/b, 23848 Oggiono (LC) Telefono 0341/266857 E-mail a.rotasperti@arpalombardia.it

Dettagli

ESPERIENZA PROFESSIONALE [Inserire separatamente le esperienze professionali svolte iniziando dalla più recente.] Sostituire con date (da - a)

ESPERIENZA PROFESSIONALE [Inserire separatamente le esperienze professionali svolte iniziando dalla più recente.] Sostituire con date (da - a) Il presente Format è stato adattato secondo quanto disposto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali con le "Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome D ARGENIO COSTANTINO Indirizzo ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Dettagli

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D3, area amministrativa gestionale

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D3, area amministrativa gestionale Curriculum Vitae Sergio Medaglia INFORMAZIONI PERSONALI Sergio Medaglia Ufficio Segreteria Studenti - Area Didattica Farmacia Via Domenico Montesano, 49-80131 -Napoli 081678302 s.medaglia@unina.it Sesso

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CLAUDIO SOSIO DE ROSA Indirizzo Telefono/Fax 031657570 Cellulare 3335760921 E-mail VIA SEGANTINI N 6, 22030

Dettagli

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale INFORMAZIONI PERSONALI Sergio Medaglia Ufficio Segreteria Studenti - Area Didattica Farmacia Via Domenico Montesano, 49-80131 -Napoli 081678302 s.medaglia@unina.it Sesso M Data di nascita 25/03/1964 Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: Lombardia 0027 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A052 INDIRIZZO EMAIL: antonia.palmisanoromano@istruzione.it COGNOME:

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: PUGLIA 0015 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A052 INDIRIZZO EMAIL: Click here to enter text. COGNOME: CAFARELLI NOME:

Dettagli

CURRICULUM VITAE. DATI PERSONALI Cognome e Nome. Data di nascita. Indirizzo. Telefono.

CURRICULUM VITAE. DATI PERSONALI Cognome e Nome. Data di nascita. Indirizzo. Telefono. CURRICULUM VITAE Allegato alla dichiarazione di disponibilità a partecipare alla Commissione degli esami di stato degli Assistenti Sociali della Campania N.B. Si prega di indicare le esperienze lavorative

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail TURIGLIATTO ALBERTO Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

VIA GASPARE PEDONE, CREMONA Istituti Ospitalieri di Cremona

VIA GASPARE PEDONE, CREMONA Istituti Ospitalieri di Cremona F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ADELE LUCCINI Indirizzo VIA GASPARE PEDONE, 14 26100 CREMONA Telefono 0372/34755 Fax 0372 408217 E-mail a.luccini@asst-cremona.it Nazionalità

Dettagli

Stefania Beolè. Curriculum vitae et studiorum

Stefania Beolè. Curriculum vitae et studiorum Stefania Beolè Curriculum vitae et studiorum INFORMAZIONI PERSONALI BEOLE STEFANIA VIA S.MARINO 88, 10137 TORINO beole@to.infn.it Luogo e data di nascita MONDOVÌ (CN), 19 OTTOBRE 1970 Stato civile CONIUGATA

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O PER IL C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Sala Giorgia 8, Via Monte Grappa 37012 Bussolengo (VR) Telefono +39 3485489898 045 6702234 E-mail salagiorgia@live.it

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVA CORSO ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E GESTIONE D IMPRESA Il programma didattico del corso prevede l acquisizione di strumenti per la comprensione del quotidiano evolversi della vita aziendale,

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: LAZ0000006 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A029 INDIRIZZO EMAIL: barbara.bagnara1@istruzione.it COGNOME: BAGNARA NOME:

Dettagli

Padova, Febbraio 2011 Corso di Studi in FISICA

Padova, Febbraio 2011 Corso di Studi in FISICA Il mestiere del Fisico Individuare gli elementi essenziali di un processo e creare un modello che lo descriva Fare misure ed analizzare i dati Confrontare i risultati con il modello per verificarne la

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: Sardegna 0003 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A346 Lingua e Civiltà Straniera (Inglese) INDIRIZZO EMAIL: pasqualina.ganga@istruzione.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Raffaele Ienzi Via I.Pizzetti, 48 90145 Palermo Telefono 0916552323 - cell. 3558370733 Fax 0916552325

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Filippo CRIVELLI ESPERIENZA LAVORATIVA

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Filippo CRIVELLI ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Filippo CRIVELLI E-mail ficrivelli@aobusto.it Nazionalità Italiana Luogo e Data di nascita Napoli, 23.11.1954 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Dal 01.07.2012 a tutt oggi Azienda

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GANCI SALVATORE Corso Vittorio Emanuele 591, 96014, Floridia (SR) Telefono 3276644465 E-mail Linkedin

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: CALABRIA 0011 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A038 INDIRIZZO EMAIL: carmela.astorino1@istruzione.it COGNOME: ASTORINO

Dettagli

Viale Parioli 91, 00197, Roma, Italia 06-8084025 334-7755983 benedetta.colasanti@gmail.com

Viale Parioli 91, 00197, Roma, Italia 06-8084025 334-7755983 benedetta.colasanti@gmail.com INFORMAZIONI PERSONALI Benedetta Colasanti Viale Parioli 91, 00197, Roma, Italia 06 8084025 334 7755983 benedetta.colasanti@gmail.com Sesso Femmina Data di nascita 23/02/1991 Nazionalità Italiana POSIZIONE

Dettagli

Angela Crisafulli CURRICULUM VITAE ESPERIENZE

Angela Crisafulli CURRICULUM VITAE ESPERIENZE Angela Crisafulli CURRICULUM VITAE INDIRIZZO EMAIL: angelacrisafulli@libero.it COGNOME: CRISAFULLI NOME: ANGELA DATA DI NASCITA: 19/09/1972 LUOGO DI NASCITA: MESSINA POSIZIONE LAVORATIVA: Docente di ruolo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONUCCI ROBERTO Indirizzo Telefono

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome RAFFAELE LEONESE Indirizzo CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI - TORRE FRANCY - ISOLA B7 Telefono 3397829273

Dettagli

Alla cortese attenzione del Segretario Comunale del Comune di Baone. Il sottoscritto Marco Veronese DICHIARA

Alla cortese attenzione del Segretario Comunale del Comune di Baone. Il sottoscritto Marco Veronese DICHIARA Alla cortese attenzione del Segretario Comunale del Comune di Baone Il sottoscritto Marco Veronese DICHIARA di non ricoprire altre cariche presso enti pubblici o privati, e di non percepire, pertanto,

Dettagli

Laurea MAGISTRALE in FISICA A.A

Laurea MAGISTRALE in FISICA A.A Laurea MAGISTRALE in FISICA A.A. 2016-17 http://corsi.unibo.it/fisica-magistrale BOLOGNA - 2 MAGGIO 2016 Obiettivi del Corso LAUREA: solida preparazione di base in Fisica e materie affini (matematica,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Giulio Claudio Pegorari Corso Felice Cavallotti 23 - Novara 0321-3703589 (ufficio)

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FABIO FILOSOFI Indirizzo VIA SISTO IV, 177 - C.A.P. 00167 ROMA Telefono Cell. 3335749714 E-mail Nazionalità

Dettagli

Responsabile Progettazione settore Salute Mentale. Settore socio sanitario assistenziale educativo Socio - lavoratore

Responsabile Progettazione settore Salute Mentale. Settore socio sanitario assistenziale educativo Socio - lavoratore F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Catillo Demetrio Indirizzo Via Roma n 19 Perugia - Telefono 075/5991012 Fax 0757398477 E-mail Nazionalità

Dettagli

Fax Servizi Sociali

Fax Servizi Sociali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome EVANGELISTA GIOVANNI Indirizzo OMISSIS Telefono OMISSIS E-mail giovevan@hotmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 31/12/1973

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni Personali Nome MARIA ROSA PES Nazionalità ITALIANA Data di nascita 05 maggio 1977 Luogo di nascita GERMANIA Residenza VIA NUORO, 1 09076 SEDILO (ORISTANO) - SARDEGNA

Dettagli

Mazzarella Luigi. Via Barberio n 1, 83031, ARIANO IRPINO (AV) - Italia MZZLGU78H06A489Z

Mazzarella Luigi. Via Barberio n 1, 83031, ARIANO IRPINO (AV) - Italia MZZLGU78H06A489Z FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Codice Fiscale Mazzarella Luigi Via Barberio n 1, 83031, ARIANO IRPINO (AV) - Italia MZZLGU78H06A489Z Cell. +39 3339714063

Dettagli

TABELLA DEI TITOLI e DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI

TABELLA DEI TITOLI e DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI TABELLA DEI TITOLI e DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI TITOLI DI STUDIO E FORMAZIONE VOTO punti LAUREA QUADRIENNALE V.O.( v. tabella*). LAUREA TRIENNALE (1 LIV.) v. tabella* LAUREA MAGISTRALE (2 LIV.) v.

Dettagli

(lavoro)

(lavoro) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO AIROLDI Indirizzo 28066 Galliate (NO), Vicolo privato Emilia n. 5 Telefono Fax E-mail 338.6875220 0331.699769 (lavoro) cairoldi@aobusto.it,

Dettagli

Panigati Anna Rosa. 0382-399513 (ufficio)

Panigati Anna Rosa. 0382-399513 (ufficio) C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Luogo e data di Nascita Pavia, 31 gennaio 1953 Residenza Domicilio Telefono Pavia 0382-399513 (ufficio) Fax 0382-399503 E-mail apanigati@comune.pv.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: Lombardia 02 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A019 Discipline giuridiche ed economiche COGNOME: AGONI NOME: SERGIO DATA

Dettagli

TERESINA Cabano Via Varano Nocera Terinese (CZ)

TERESINA Cabano Via Varano Nocera Terinese (CZ) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TERESINA Cabano Via Varano 88047 Nocera Terinese (CZ) Telefono 0968. 91208 E-mail teresinacabano@alice.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE (Formato Europeo)

CURRICULUM VITAE (Formato Europeo) INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Ilaria Tatulli Nazionalità italiana Data di nascita 15-03-1976 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di Tipo di azienda o settore

Dettagli

Via Buozzi 7, Faenza (Italia) Skype michele.montuschi. Sesso Maschile Data di nascita 09/08/1984 Nazionalità Italiana

Via Buozzi 7, Faenza (Italia) Skype michele.montuschi. Sesso Maschile Data di nascita 09/08/1984 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Montuschi Michele Via Buozzi 7, 48018 Faenza (Italia) +39 392 8496592 montuschi@fe.infn.it Skype michele.montuschi Sesso Maschile Data di nascita 09/08/1984 Nazionalità Italiana

Dettagli