Con irisxchange approvvigionarsi di tutta l infrastruttura a necessaria per il business dell impresa non è mai stato cosi semplice e conveniente.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Con irisxchange approvvigionarsi di tutta l infrastruttura a necessaria per il business dell impresa non è mai stato cosi semplice e conveniente."

Transcript

1 Soluzioni ICT La gamma di soluzioni proposte da irisxchange sono completamente personalizzabili; caratteristica principale in grado di contraddistinguerle è data dalla possibilità di integrarle con sistemi preesistenti; questo a rispetto degli investimenti precedenti che, con il passare del tempo, possono però risultare meno efficienti. Soluzioni chiavi in mano, dai server aziendali,, locali e in cloud, di proprietà o a noleggio con supporto tecnico incluso, fino ai più evoluti sistemi di comunicazione VoIP. Con irisxchange approvvigionarsi di tutta l infrastruttura a necessaria per il business dell impresa non è mai stato cosi semplice e conveniente. Inoltre, in collaborazione con prestigiosi data center svizzeri ed internazionali, offriamo soluzioni di Hosting, Housing & Cloud Computing di altissimo livello: Registrazione e Mantenimento Domini, Proxy e DNS, Hosted Exchange, Siti Web e Portali e- Commerce, Soluzioni di Backup, Soluzioni per la Sicurezza & Riservatezza a Protezione dei Dati Digitali.

2 Indice Soluzioni ICT

3

4 Con le soluzioni Net Cloud e Trust Cloud di irisxchange potrete disporre di una singola applicazione, un singolo server o di un intero data center virtuale con tutte le caratteristiche necessarie a soddisfare le esigenze del Vostro business. Flessibilità e risorse per la crescita senza bisogno di nessun investimento iniziale, semplice, no? Nessun costo per il mantenimento hardware e software, risparmio notevole sui costi di gestione del singolo servizio, questa è la chiave di successo che rende Net Cloud e Net Trust le soluzioni vincenti per la Vostra azienda mettendola in grado di disporre di piattaforme che fino ad oggi erano disponibili solo per le grandi realtà, ad un prezzo davvero contenuto. La tranquillità di non avere interruzioni di servizio, con backup e disaster recovery dell intera soluzione uniti alla semplicità di gestione che consente di avere tutte le risorse necessarie solo quando vi servono. Le soluzioni Net Cloud e Net Trust si basano su molteplici Data Center ridondati a livello internazionale con una serie di dotazioni di sicurezza e tecnologiche che una piccola o media azienda per l alto livello di costi non potrebbe sostenere. Tutti i vostri dati, i server e le applicazioni sono custoditi in un luogo sicuro, sorvegliato e monitorato 24 ore al giorno, ogni nostro cliente può scegliere il livello di sicurezza e riservatezza desiderato in funzione delle specifiche esigenze. Le infrastrutture che alimentano le soluzioni Net Cloud e Net Trust sfruttano inoltre le più recenti tecnologie per ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti. Grazie alla virtualizzazione e ai servizi hosted, utilizziamo al meglio le risorse hardware riducendo l impatto ambientale dei Vostri Servizi e delle Vostre Piattaforme. Utilizzare meglio significa risparmiare! Ogni aspetto è condiviso con il cliente, questo approccio ci consente di creare un ambiente efficiente e funzionale plasmato sulle specifiche richieste. Noi ci prendiamo cura dei Vostri dati e Voi potete dedicarvi al Vostro business in tutta spensieratezza.

5 Maggiori vantaggi grazie a Nella nuova era digitale nulla è più prezioso delle informazioni personali ed aziendali, molte volte garantire la loro sicurezza e riservatezza è la chiave essenziale alla base di qualsiasi strategia di successo. Alla base delle soluzioni Trust Cloud un livello di sicurezza e riservatezza senza precedenti: infrastrutture tecnologiche dislocate esclusivamente in territorio svizzero (Canton Ticino, Canton Zurigo e Canton Argovia), in grado di garantire un elevato standard di riservatezza e tutela dei dati digitali, nonché neutralità in caso di instabilità politica ed economica. Progetti da Proteggere? Brevetti in fase di deposito da Tutelare? Attività di Ricerca & Sviluppo? informazioni d inestimabile valore? La scelta di un Data Center davvero sicuro e riservato per le vostre informazioni. Per proteggere i Dati da accessi indesiderati, furti, manomissioni e cancellazioni, è si cosa importante proteggere i canali di comunicazione con le maggiori tecnologie oggi disponibili; la crittografia AES 256 bit di livello militare è oggi fruibile a prezzi molto accessibili sulla maggior parte delle soluzioni in commercio, ma molto più importante è la destinazione che sarà punto di elaborazione o archivio delle vostre informazioni. Elaborate, archiviate e consultate i Vostri dati in un infrastruttura digitale sicura?

6 è la chiave di volta per l archiviazione dei Vostri dati digitali. Una comunicazione protetta da crittografia AES 256 bit unita a portali d accesso basati su VPN SSL con strong authentication sono la via sicura verso il cuore delle soluzioni Trust Cloud: i nostri Partner tecnologici, un inestimabile supporto a garanzia di riservatezza dei Vostri dati

7 Quali Servizi, Applicazioni e Piattaforme sono disponibili attraverso le soluzioni e

8 Hosted Exchange Uno dei più diffusi Collaboration Server a livello mondiale, utilizzato dalle più grandi multinazionali, da oggi disponibile anche al piccolo professionista, che può beneficiare di tutti i vantaggi di una piattaforma tanto complessa quanto infinitamente potente, senza preoccuparsi della sua gestione, fin da subito, anche per una singola casella di posta elettronica. , Messaggistica Istantanea, Calendario e Contatti Condivisi, Deleghe per accessi multipli in Team per un efficiente Collaborazione Aziendale. Benefici: Accesso da qualsiasi luogo Tramite PC con l applicazione Outlook Web Mail avanzata (con Grafica simile ad Outlook) supportata da Internet Explorer, Safari e Firefox, Dispositivi mobili e smartphone (Samsung, Apple, Nokia, HTC, Blackberry), supporto Android, ios e Windows Mobile. Inoltre, grazie alla scalabilità fino a 25 GB, pieno supporto a caselle di grandi dimensioni. Visibilità e controllo Controllo ed Accesso alle informazioni in base al ruolo con delega di gestione di alcune o tutte le Funzioni (Posta, Calendario, ecc ) Evoluzione Flessibile Migrazione degli account attuali, configurazione all avvio del periodo contrattuale e aggiornamenti all ultima versione di Exchange inclusi nel prezzo.

9 Hosted SharePoint SharePoint è una soluzione flessibile che massimizza l'efficienza dei processi aziendali e migliora la produttività, garantendo, al contempo, sicurezza e business continuity Con SharePoint, le aziende archiviano i file in un unico punto centralizzato a cui i membri del team possono accedere facilmente e on-demand. Questa soluzione tiene sotto controllo l accesso e le revisioni dei documenti, permettendo agli utenti di creare siti da utilizzare sulla intranet aziendale. Grazie a SharePoint, che si integra con tutte le applicazioni già esistenti, i team e i singoli utenti possono creare file, condividerli e gestirli. SharePoint Hosted offre tutte le potenti funzionalità di SharePoint, evitandoti il sovraccarico che deriva della gestione locale dell'infrastruttura. Grazie alle flessibili opzioni di gestione disponibili, avrai la certezza di mantenere il controllo necessario per soddisfare i requisiti di conformità della tua organizzazione. Disponibilità per più dispositivi Puoi accedere facilmente e interagire con i newsfeed di SharePoint ovunque ti trovi, grazie alle app mobili di SharePoint disponibili per diversi dispositivi. Facile da gestire Tutto configurato in pochissimo tempo grazie alla potente console di amministrazione, la tua organizzazione può gestire con facilità le caratteristiche, i criteri e la sicurezza di tutto il contenuto e tutte le funzionalità all'interno di SharePoint. La gestione automatica dei server ti assicura di avere sempre le funzionalità più aggiornate con tempi di interruzione minimi.

10 Standard e affidabilità a livello aziendale Proteggi i tuoi dati ospitandoli in data center con backup continuo dei dati, funzionalità avanzate di ripristino in caso di emergenza e monitoraggio costante da parte di un team di esperti della sicurezza. Caratteristiche Chiave: Business Continuity Configurazioni guidate Connessioni a Lync ed Exchange Forum di discussione Connettività mobile Supporto browser Amministrazione centralizzata Registrazione e reporting sull uso Personalizzazioni basate su browser Single Sign-on Hosted Exchange e Lync Benefici: Accesso semplificato alle informazioni Offre un repository condiviso, da utilizzare in base alle autorizzazioni, di informazione nei database, nei report e nelle applicazioni aziendali. Funzionalità Web dinamica Allo scopo di migliorare il lavoro di team, dispone della funzionalità per la creazione di intranet, extranet o social media interni. Facile implementazione per miglioramenti immediati dei processi Strumenti e componenti nativi per la creazione self-service di soluzioni aziendali, nonché misure integrate per la conformità. Percorsi di personalizzazione opzionali Opzioni di servizio flessibili e consulenze specialistiche per la creazione di soluzioni SharePoint personalizzate. Controllo e gestione di contenuti e processi Accesso basato sulle autorizzazioni e amministrazione più semplice per fornire le informazioni giuste alle persone giuste. Creazione di applicazioni Web a costi contenuti Framework comune per gestire i documenti e collaborare, oltre che per creare siti Internet e applicazioni Web flessibili e scalabili. Nessun confine geografico L accesso può essere eseguito ovunque, utilizzando una varietà di piattaforme e dispositivi.

11 Archiviazione & Backup on-site/off-site Soluzione di Backup in Data Center, i Vostri Dati Archiviati in Caveau blindati di altissima sicurezza (Trust Cloud). Con Net Cloud e Trust Cloud potrete proteggere i Vostra Dati da costose perdite: i documenti importanti vengono copiati automaticamente e in background su server ad alta sicurezza. Se si perdono i Dati presenti su un PC, un Notebook o un Server collegato è possibile ripristinarli via web su un computer sostitutivo con pochi clic del mouse, in tutto il mondo e in qualsiasi momento. In questo modo le perdite di tempo ed i fastidi si riducono al minimo e la produttività resta elevata. Potrete risolvere il problema autonomamente, senza ricorrere a servizi di supporto. Il 60% dei Dati aziendali sono salvati su PC, ma solo di un terzo vengono fatte sistematicamente delle copie di sicurezza. La quota di Dati, su Notebook aziendali, persi ogni anno è del 15%, al quale si aggiunge il 10% per smarrimento o furto del Notebook (fonte: IDC; statistiche a livello mondiale). Anche la rottura del disco rigido può causare molti problemi di continuità di lavoro e di sicurezza. I dati, frutto di un duro lavoro, vanno infatti irrimediabilmente persi. L accesso ai server di memorizzazione è ristretto solo al personale dedicato e monitorato costantemente. Tutti i dati sono depositati all interno dei nostri Data Center ad alta sicurezza, costruito rispettando le direttive FINMA e gli standard di qualità mondiali. Specifiche Generali: Dati memorizzati in server di altissima sicurezza (Net Cloud e Trust Cloud) Add-on: archivio dati in bunker blindato (Trust Cloud) Add-on: supporto di archivio digitale aggiuntivo, per singolo set di backup, con assicurazione a copertura del contenuto (Trust Cloud) Accesso 24x7x365 su richiesta Sicurezza di trasmissione File con cifratura a 128bit Sicurezza di conservazione File con cifratura a 448bit Adatto per implementazione su Server, PC e Notebook Job di Backup multipli Backup in real time di qualsiasi tipologia di file e software Piattaforme supportate: Microsoft Windows XP / Vista / 7 / 8 / Microsoft Windows Server 2003 / 2008 / 2012 Apple OS X 10.5 (o sup.) Linux con Kernel 2.6 (o sup.) Open Solaris, Solaris 10 (o sup.)

12 Specifiche Avanzate: Enterprise-Ready Un singolo amministratore può supportare migliaia di utenti Possibilità di decidere se utilizzare la modalità di backup locale in aggiunta a quella remota Supporto di backup e restore multi piattaforma Scalabilità in funzione delle necessità Integrazione nelle infrastrutture esistenti Report flessibili e rapido discover dell applicazione di backup Minimo impatto sugli utenti Licenza basata su utente Facilità di gestione delle licenze Affidabilità Archivi autogestiti Auto-ripristino degli archivi Archivi anti-manomissione Allarmi automatici Accessibilità Unica soluzione per tutte le piattaforme Nessuna necessità di traning all utente Intuitivo e facile da usare Backup continuo, invisibile e non interrompibile dall utente Restore semplice e self-service Flessibile Accesso ai dati in mobilità da un semplice browser Impostazioni di backup personalizzabili Multi-destinazione Backup su multiple destinazioni per un alto livello di disponibilità, convenienza e protezione Sicurezza End-to-End Dall attivazione del backup i dati vengono automaticamente crittografati a 448bit sul devide dell utente prima di essere memorizzati sul backup locale o trasportati in remote tramite LAN, WAN o internet; i dati rimangono crittografati durante il transito e lo stoccaggio. Data De-Duplication Grazie al Block-level data de-duplication solo le nuove informazioni o i dati modificati vengono trasferiti riducendo notevolmente la necessità di banda Backup Illimitati (in funzione dello storage contrattualizzato) Illimitati significa illimitati: Nessun Limite sullo storage Nessun Limite sulle dimensioni del singolo file Nessun Limite alle version del singolo file Set di Backup personalizzabili singolarmente Inviare differenti gruppi di file su differenti destinazione con differenti impostazioni Flessibilità di selezione file e pianificazione dei backup Backup di ogni tipo di file (se non diversamente specificato dall amministratore). Possibilità di modificare le impostazione per soddisfare le proprie necessità di backup. Frequenza di Backup La frequenza di default minima è 1 minuto, ma utenti e amministratori hanno la possibilità di cambiare l impostazione in funzione delle esigenze Ripristino azionabile da amministratore e utenti Portale web per self-restores Funzione di push restore per ripristino protetto di un device a cura dell amministratore Ripristini Garantiti Un processo di verifica dei backup controlla lo stato degli archive durante giorni, mesi e anni dopo la scrittura del data-block originale consentendo agli utenti e all amministratore di rispristinare files sulla base di data, tempo o versione incrementale. Gli utenti possono facilmente cercare un file specifico e ripristinarlo attraverso tutte le piattaforme di backup disponibili nella rete (set locali o remoti) Rete universale È possible utilizzare per backup e ripristini qualsiasi tipologia di connettività disponibile: via cavo, wireless e cellular. È inoltre possible definire una white-list e black-list di reti Client di backup invisibile per l utente Non è necessario interrompere il proprio lavoro, il sistema di backup in background è ottimizzato per lavorare in modo automatico in funzione dei carichi di lavoro dell utente Console HTML5 unificata Gestione dei backup per l intera azienda, incluso policy, profile e data retention, per tutte le piattaforme, da una singola console Installazioni personalizzabili Sono supportate installazioni di massa e automatiche su ogni piattaforma desktop tramite software popolari, come JAMF Casper Suite, anche in modalità silent Supporto Single Sign-On (SSO) e Identity Management Integrabile con Open Directory o Active Directory tramite LDAP, Radius per doppia autenticazione, e Shibboleth/SAML 2.0 per federazione, cross-domain con single sign-on Test di integrità giornalieri Test di integrità giornalieri verificano che i file protetti dal backup possano essere ripristinati con successo e in caso di necessità il sistema provvede in automatico alla correzione di eventuali errori negli archivi. Notifiche automatiche vengono inviate in caso di problemi non risolvibili

13 Virtual Desktop, Virtual Server e Virtual Appliance Inoltre, importazione personalizzata dei template dalla Vostra infrastruttura locale. Create la Vostra infrastruttura senza vincoli di memoria, CPU, spazio disco o necessità di banda. (fino a 64 vcpu, 1TB Ram, 120TB Hard Disk per singola VM) La Vostra azienda non dovrà più dotarsi di infrastrutture, piattaforme e applicazioni dedicate perché è tutto nei Data Center Net Cloud e Trust Cloud, per garantire affidabilità e continuità di servizio. Tutto è più efficiente, semplice e flessibile perché si paga solo quello che serve, anche con Tariffa Oraria. Usare le risorse quando servono significa ridurre i consumi energetici della Vostra azienda; e grazie all utilizzo efficiente dell hardware vengono eliminati gli sprechi tipici delle infrastrutture ICT tradizionali. Utilizzare un desktop virtuale significa poter disporre della Vostra scrivania, ovunque Vi troviate nel mondo, semplicemente tramite una connessione ad internet, su un PC desktop, notebook o tablet con connessione WiFi o 3G/4G. Fantastico, vero? Non dovrete più preoccuparvi di portare con Voi files su pen drive, delicati hard disk esterni o utilizzare FTP per trasferire files da un PC all altro. Tutti gli strumenti del Vostro lavoro, i dati e le informazioni di cui avrete bisogno disponibili su virtual desktop presso data center di massima sicurezza, al quale accedere con qualsiasi piattaforma, Windows, MacOS o Linux. Il tutto, protetto e sicuro grazie a backup giornalieri automatici che Vi consentiranno maggiore serenità e flessibilità di lavoro con risorse hardware dedicate ad ogni singolo cliente SENZA OVERBOOKING.

14 Dalla singola applicazione al desktop, con Citrix Receiver (ICA) migrazione dell intera azienda nel Cloud Per tutte le esigenze professionali, dal gestionale alla progettazione, con le soluzioni Net Cloud e Net Trust è possibile trasferire nella nuvola l intera azienda. Grazie alla tecnologia Citrix accedere ad una singola applicazione o desktop virtuale tramite connessioni ad alta latenza ed accessi in mobilità, su tablet, smartphone e notebook, non risulta più un problema. L ottimizzazione del protocollo ICA rispetto alle connessioni RDP rende possibile un flusso più omogeneo di dati durante gli accessi remoti garantendo performance anche in ambito grafico.

15 Virtual Power All'interno delle nostre infrastrutture Net Cloud e Trust Cloud offriamo anche partizioni su IBM Power. Le caratteristiche di alta affidabilità dei nostri data center unite a quelle dei sistemi IBM Power, fanno della soluzione Virtual Power una culla sicura per ospitare gli ambienti dei nostri clienti. Le partizioni Power i vengono offerte in base al numero di utenti (salvo quotazioni apposite a fronte di un numero elevato di utenti) e comprendono: Ambiente operativo i5 OS IBM Data Mirror icluster IBM Web Query for System i IBM DB2 Web Query Report IBM Advanced Function Printing IBM Backup Recovery and Media Services (BRMS) IBM Advanced Job Scheduler e molto altro.

16 Archiviazione Object Storage La soluzione di archiviazione object storage Net Cloud e Trust Cloud è una soluzione basata sul modello IaaS (Infrastructure as a Service) che consente di creare e gestire degli spazi di storage in cui poter memorizzare tutti i dati dell azienda. Questo strumento fornirà uno storage sicuro, affidabile e flessibile per poter distribuire qualsiasi tipologia di file ai Vostri clienti. Il sistema di archiviazione object storage memorizza i dati in più copie, su diversi storage e su diversi servers garantendo così sicurezza e prestazioni. Object storage essendo basato sul procollo HTTP (web), consente quindi di accedere ai dati velocemente da qualsiasi server, PC, tablet o dispositivo mobile. A differenza di una soluzione fisica, Object Storage consente di avere una sistema di archiviazione immediato, economico e scalabile. Caratteristiche principali: Flessibilità: spazio, numero di file, richieste e traffico illimitati (in funzione dello storage contrattualizzato) Sicurezza: tecnologia con self-healing, per la massima affidabilità Pay-per-use: pagamento del servizio basato sul reale consumo di risorse Localizzazione: archiviazione dei dati nell'area geografica desiderata Compatibilità: API S3 compatibili, per la massima portabilità Supporto Mobile Android È possibile accedere all object storage direttamente tramite app per android. S3Anywhere è una app gratuita (sviluppata da LyseSoft) per Android che permette di accedere al proprio spazio remoto object storage tramite smartphone. L'applicazione permette di: accedere allo spazio remoto del servizio object storage gestire più account object storage eseguire l'upload di file dal proprio smartphone nello spazio remoto eseguire il download di file dallo spazio remoto nel proprio smartphone gestire i file presenti nello spazio remoto (rinominare, copiare, eliminare) consultare i permessi dei file presenti nello spazio remoto creare cartelle condividere link ai file configurandone la durata

17 Encrypted Internet Connection e Identity Protection in un mondo sempre più orientato alle soluzioni online diventa importante proteggere la propria connettività da accessi indesiderati che possono compromettere files privati, identità e privacy. Intercettazione di informazioni non autorizzate durante l accesso alla Vostra banca online potrebbero creare ingenti danni economici. Trasmissione di documenti riservati, come brevetti non ancora depositati, dati sensibili, pubblicazioni e documenti che possono creare danno in caso diventino di dominio pubblico prima della protezione da copyright. Questi e molti altri casi possono danneggiare l immagine dell azienda e della persona arrecando notevoli perdite economiche e dispute legali, per questo affidarsi alle soluzioni di sicurezza Net Cloud e Net Trust è la scelta vincente per proteggere il proprio business da potenziali accessi non desiderati. Sono disponibili soluzioni di: VPN Web Proxy IP:Port Proxy Privacy Software Protezione , File Upload e Link Referrer

18

19 Grazie alle soluzioni hosting irisxchange la presenza online della Vostra azienda o studio professionale sarà curata nel minimo dettaglio con un ventaglio di offerte standard e personalizzate per incontrare le esigenze di ogni tipologia di business. Con Net Host e Net Trust sono disponibili: Registrazione e mantenimento di qualsiasi tipologia di dominio con oltre 300 estensioni internazionali disponibili Gestione di soluzioni DNS, Redirect e Dynamic DNS Hosting Web Hosting singolo e multi-dominio Web Hosting con WebDAV Web Hosting con CMS Plesk Hosting Server VPS (Virtual Private Server) Soluzioni Windows & Linux based Site Builder Certificati SSL Firma Digitale Posta Certificata Marche Temporali Connettività ADV Promotion & Key Position SMS Server Dedicati Housing & Colocation

20 Quale soluzione è più adatta alle Vostre esigenze aziendali? Disponiamo di data center dislocati a livello internazionale, l esigenza di ogni cliente, in termini di sicurezza, privacy e riservatezza viene valutata attentamente al fine di individuare la corretta location per le proprie soluzioni di Hosting, Housing e Colocation. Le soluzioni Net Host possono utilizzare data center nelle seguenti location (in funzione della richiesta del cliente): Italia Francia Germania Repubblica Ceca Regno Unito Stati Uniti d America India Le soluzioni Trust Host possono utilizzare data center nelle seguenti location (in funzione della richiesta del cliente): Svizzera, Canton Zurigo Svizzera, Canton Argovia Svizzera, Canton Ticino

21

22 Cloud PBX Le soluzioni Net VoIP e Trust VoIP sono una combinazione di tecnologie cloud, hardware e software, altamente performanti, flessibili e scalabili che irisxchange ha selezionato per creare una piattaforma di comunicazione unificata, semplice e funzionale, per aziende di ogni dimensione. Questa è la rivoluzione nel mondo della telefonia digitale, Net VoIP e Trust VoIP non sono quindi semplici prodotti, ma ricercate soluzioni basate su cloud. irisxchange offre, dopo accurati test e prove sul campo, la giusta risposta alle Vostre esigenze di comunicazione in ambito aziendale, che si tratti di piccoli uffici, PMI o gruppi leader sul mercato. È possibile scegliere tra 2 differenti piattaforme di comunicazione, il premiato sistema commerciale prodotto da 3CX e il sistema open a marchio Asterisk. Entrambe fornite grazie alle soluzioni Net VoIP e Trust VoIP in modalità totalmente cloud, senza più la necessità di avere un PBX fisico in azienda,, ma usufruendo di una piattaforma data center sicura e totalmente gestita e mantenuta. Le nostre soluzioni Cloud PBX sono attivabili sia nei data center internazionali, tramite Net VoIP,, che tramite i più sicuri e riservati data center svizzeri, tramite Net Trust. Cloud PBX, una Rivoluzione nel mondo della Comunicazione Digitale Protezione e Riservatezza delle Comunicazioni. Linee VoIP con numerazioni locali ed internazionali per chiamate free e low cost direttamente te dal proprio ufficio tramite telefoni VoIP o in mobilità grazie a smartphone di ultima generazione, con app specifiche per ios e Android. La presenza internazionale non sarà più un problema per la Vostra azienda, potrete fornire supporto ai Vostri clienti comodamente; da una sede centrale con numerazioni VoIP per ogni nazione strategica. Chiamate tra sedi aziendali dislocate in qualsiasi paese e con utenti mobili completamente gratuite.

23 Caratteristiche principali* della piattaforma 3CX erogata tramite le soluzioni Net VoIP e Trust VoIP: (a causa della tipologia open della piattaforma Asterisk non verranno elencate caratteristiche chiave in questo documento in quanto è possibile richiedere qualsiasi tipologia di modulo e implementazione personalizzata) *caratteristiche aggiornate reperibili sul sito

24

25 Unico canone mensile per avere a disposizione: Infrastruttura ICT e sistemi informatici in comodato d uso Assistenza tecnica, manutenzione programmata e supporto tecnico remoto Backup e disaster recovery in data center Tutto incluso, senza pensieri! Sviluppate in tutta tranquillità il Vostro business aziendale, al resto pensiamo noi!

26 Ecco perche conviene scegliere le soluzioni Net Company e Trust Company: Controllo dei costi durante tutta la durata contrattuale: Nessun costo di acquisto per sistemi hardware all avanguardia Sostituzione di apparati hardware guasti senza costi imprevisti Assistenza tecnica, manutenzione programmata e supporto tecnico remoto, inclusi Nessun costo per il rinnovamento dell infrastruttura dovuta all obsolescenza dei sistemi nel tempo Gestione dell ambito fiscale e finanziario: Nessun costo di gestione dei cespiti aziendali e dilazioni per ammortamento Intera deducibilità dei canoni Nessuna sorpresa per improvvisi costi di manutenzione e assistenza Aspetti Operativi dell azienda: Massima disponibilità dei dati e dei servizi fondamentali per l azienda grazie ai migliori sistemi disponibili sul mercato Portabilità dei sistemi aziendali su molteplici piattaforme con vantaggi per l utilizzo di applicativi standard anche su piattaforme per le quali non sono stati sviluppati (es. software gestionali per ambienti Windows in ambienti Mac OS / Linux) Utilizzo dei sistemi aziendali da postazioni remote in tutta sicurezza, per supportare il tele-lavoro, la gestione di sedi distaccate e lavoratori in mobilità Massima scalabilità della piattaforma con possibilità di crescita delle performance in modo dinamico, secondo le esigenze, senza dover sostituire l intera infrastruttura, con risparmio di tempo e costi Gestione della Sicurezza: Gestione dei dati protetta dalle perdite dovute a guasti di unità disco e crash su PC e servers Infrastruttura basata su sistemi client/server con gestione centralizzata delle policy di accesso ai dati e unico punto di controllo gestito da amministratori di rete qualificati Gestione centralizzata delle applicazioni per velocizzare aggiornamenti e distribuzione di nuove versioni e nuovi pacchetti software Backup remoto in data center per conservare copie dei dati aziendali in luoghi sicuri Sistemi di disaster recovery per velocizzare la ripresa delle attività aziendali in caso di disastro, in tempo zero, come ad esempio: calamità naturali, furti e manomissioni E molto altro ancora!

27 Le offerte Net Company e Trust Company di irisxchange sono soluzioni altamente modulari; un investimento mirato con il massimo della flessibilità possibile, in ambito infrastrutturale, di comunicazione e collaborazione aziendale. Ogni soluzione è studiata su misura dell azienda, grazie ad una semplice composizione a moduli, è infatti possibile: integrare in gradualmente l offerta nell infrastruttura esistente valutare l ipotesi di ritiro dell attuale parco macchine con permuta diretta sui canoni optando completamente per una nuova infrastruttura implementare una nuova infrastruttura in caso di start-up aziendale Moduli disponibili: Modulo Infrastruttura: Include l infrastruttura ICT necessaria all azienda per l utilizzo dei sistemi, dagli armadi di contenimento, ai sistemi ups e di protezione energia, fino al cablaggio strutturato dati, power e fonia. le fasce prezzo (XS, S, M, L, XL) sono calcolate in funzione del numero consigliato di utenti. E possibile eseguire upgrade di fascia durante tutta la durata contrattuale. Modulo Server & Storage: Include il server principale, eventuali secondari e i relativi storage utilizzati per l archiviazione dei dati aziendali e per le macchine virtuali a bordo server. le fasce prezzo (XS, S, M, L, XL) sono calcolate in funzione del numero consigliato di utenti e delle applicazioni necessarie da utilizzare. E possibile eseguire upgrade di fascia durante tutta la durata contrattuale.

28 Modulo Connettività: Include switch di rete, firewall, gateway, traffic management, load balancer e tutti gli apparati necessari alla connettività locale ed internet uniti a quelli di interconnessione con il data center, tramite canali VPN. le fasce prezzo (XS, S, M, L, XL) sono calcolate in funzione del numero consigliato di utenti e dei sistemi da utilizzare. E possibile eseguire upgrade di fascia durante tutta la durata contrattuale. Modulo Sicurezza: Composto dai sistemi di videosorveglianza e dai sistemi di rilevazione ambientale e di accesso, garantisce la massima sicurezza dell azienda e l accesso ai sistemi principali. le fasce prezzo (XS, S, M, L, XL) sono calcolate in funzione dei sistemi di sicurezza necessari all azienda. E possibile eseguire upgrade di fascia durante tutta la durata contrattuale. Modulo Client: Comprende i sistemi stemi client in uso agli utenti, PCs, Monitors, Notebook, Tablet e Smartphone, Telefoni VoIP. le fasce prezzo (XS, S, M, L, XL) sono calcolate in funzione del numero di dispositivi assegnati a ciascun utente e sono da moltiplicare per il numero di utenti. E possibile eseguire upgrade di fascia, anche per singolo utente, durante tutta la durata contrattuale. Modulo Office Automation: Include i sistemi di stampa, di proiezione e le soluzioni di imaging 2D e 3D utilizzate all interno dell azienda nella normale attività quotidiana d ufficio e nelle applicazioni più avanzate. le fasce prezzo (XS, S, M, L, XL) sono calcolate in funzione degli apparati necessari all azienda. E possibile eseguire upgrade di fascia durante tutta la durata contrattuale.

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

MailStore Server PANORAMICA

MailStore Server PANORAMICA MailStore Server PANORAMICA Lo standard per archiviare e gestire le Email Le aziende possono beneficiare legalmente, tecnicamente, finanziariamente ed in modo moderno e sicuro dell'archiviazione email

Dettagli

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei secondo il produttore di Storage Qsan Milano, 9 Febbraio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993, e da sempre alla

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

IBM Cloud Computing - un opportunità? - una moda? Andrea Reggio Myserverfarm. 2011 IBM Corporation

IBM Cloud Computing - un opportunità? - una moda? Andrea Reggio Myserverfarm. 2011 IBM Corporation IBM Cloud Computing - un opportunità? - una moda? Andrea Reggio Myserverfarm 2011 IBM Corporation Cosa si intende per Cloud Computing Cloud è un nuovo modo di utilizzare e di distribuire i servizi IT,

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL PROPRIO PATRIMONIO INFORMATIVO E DEL PROPRIO KNOW-HOW IMPRENDITORIALE. SERVIZI CREIAMO ECCELLENZA Uno dei presupposti fondamentali

Dettagli

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COSA E QUANDO SERVE PERCHE USARLO E un servizio di Cloud Computing dedicato

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

Mettere in sicurezza l infrastruttura dei desktop virtuali con Citrix NetScaler

Mettere in sicurezza l infrastruttura dei desktop virtuali con Citrix NetScaler Mettere in sicurezza l infrastruttura dei desktop virtuali con Citrix NetScaler 2 Le aziende attuali stanno adottando rapidamente la virtualizzazione desktop quale mezzo per ridurre i costi operativi,

Dettagli

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Sommario Premessa Definizione di VPN Rete Privata Virtuale VPN nel progetto Sa.Sol Desk Configurazione Esempi guidati Scenari futuri Premessa Tante Associazioni

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti Parallels Plesk Automation Primo trimestre, 2013 Domande tecniche più frequenti Questo documento ha come scopo quello di rispondere alle domande tecniche che possono sorgere quando si installa e si utilizza

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Sizing di un infrastruttura server con VMware

Sizing di un infrastruttura server con VMware Sizing di un infrastruttura server con VMware v1.1 Matteo Cappelli Vediamo una serie di best practices per progettare e dimensionare un infrastruttura di server virtuali con VMware vsphere 5.0. Innanzitutto

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY Con Kaspersky, adesso è possibile. www.kaspersky.it/business Be Ready for What's Next SOMMARIO Pagina 1. APERTI 24 ORE SU 24...2

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA GRUPPO TELECOM ITALIA Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA Indice Guida Veloce Contatti Quando

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 NethSecurity Firewall UTM 3 NethService Unified Communication & Collaboration 6 NethVoice Centralino VoIP e CTI 9 NethMonitor ICT Proactive Monitoring 11 NethAccessRecorder

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica: WebMail Una Webmail è un'applicazione web che permette di gestire uno o più account di posta elettronica attraverso un Browser.

Dettagli

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Scott Lowe Founder and Managing Consultant del 1610 Group Modern Data Protection Built for Virtualization Introduzione C è stato

Dettagli

Field Marketing CE Febbraio 2015. Carrello Nuvola Store

Field Marketing CE Febbraio 2015. Carrello Nuvola Store Field Marketing CE Febbraio 2015 Carrello Nuvola Store Il catalogo Nuvola Store https://www.nuvolastore.it 2 WI FI Space Offerta WI FI Space : offri ai tuoi clienti la possibilità di navigare gratis nel

Dettagli

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA 2ª PARTE NEL CAPITOLO PRECEDENTE NOTA METODOLOGICA LA PAROLA AI CIO I MIGLIORI HYPERVISOR AFFIDARSI AI VENDOR INVESTIRE PER IL CLOUD APPLICAZIONI

Dettagli

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l.

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. Babel S.r.l. - P.zza S. Benedetto da Norcia 33, 00040 Pomezia (RM) www.babel.it

Dettagli

Telecom Italia Dicembre 2013

Telecom Italia Dicembre 2013 RICARICABILE BUSINESS TIM : PROPOSIZIONE ESCLUSIVA PER MEPA Telecom Italia Dicembre 2013 Ricaricabile Business TIM La piattaforma ricaricabile business di Telecom Italia prevede un basket per singola linea.

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web Attenzione!! Rif. Rev. 2.2 www.cws32.it Questa presentazione non sostituisce il manuale operativo del prodotto, in quanto

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads.

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads. MailStore Proxy Con MailStore Proxy, il server proxy di MailStore, è possibile archiviare i messaggi in modo automatico al momento dell invio/ricezione. I pro e i contro di questa procedura vengono esaminati

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition Guida introduttiva Questo documento descrive come installare e iniziare a utilizzare Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition.

Dettagli

Sistemi Web-Based - Terminologia. Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011

Sistemi Web-Based - Terminologia. Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011 Sistemi Web-Based - Terminologia Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011 CLIENT: il client è il programma che richiede un servizio a un computer collegato in

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali Il Voice Over IP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet piuttosto che la rete telefonica tradizionale. Con le soluzioni VOIP potete

Dettagli

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Guida all Uso L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Cos è la Business Key La Business Key è una chiavetta USB portatile, facile da usare, inseribile

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

Rational Asset Manager, versione 7.1

Rational Asset Manager, versione 7.1 Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Note Prima di utilizzare queste informazioni e il prodotto

Dettagli

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Microsoft Innovation Center Roma Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Il MIC Roma Cos è Uno dei risultati dei protocolli di intesa tra il Ministero della Pubblica Amministrazione e l

Dettagli

A vele spiegate verso il futuro

A vele spiegate verso il futuro A vele spiegate verso il futuro Passione e Innovazione per il proprio lavoro La crescita di Atlantica, in oltre 25 anni di attività, è sempre stata guidata da due elementi: la passione per il proprio lavoro

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Guida introduttiva 1 Informazioni sul documento Questo documento descrive come installare e iniziare ad utilizzare

Dettagli

Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei. Presentazione della soluzione

Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei. Presentazione della soluzione Scheda Software HP Digital Sending (DSS) 5.0 Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei Presentazione della soluzione Rendendo più fluida la gestione di documenti e dati,

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet OUCH! Ottobre 2012 IN QUESTO NUMERO Introduzione Le precauzioni da prendere Cosa fare in caso di smarrimento o furto Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet L AUTORE DI QUESTO NUMERO Heather

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA Avvio di Atlas 2.x sul server CONTESTO La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: Valori MINIMI per Server di TC con 10 postazioni d'esame

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida introduttiva

FileMaker Server 13. Guida introduttiva FileMaker Server 13 Guida introduttiva 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati Uniti FileMaker e Bento sono marchi

Dettagli