Come scegliere un agenzia di marketing per fare inbound

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come scegliere un agenzia di marketing per fare inbound"

Transcript

1 Best Practice Inbound Marketing Come scegliere un agenzia di 1 Come scegliere un agenzia di marketing per fare inbound Che caratteristiche dovrebbe avere il partner ideale per sviluppare un efficace strategia di marketing digitale?

2 2 BEST PRACTICE INBOUND MARKETING Vogliamo diffondere i migliori concetti che abbiamo appreso lavorando con l inbound marketing. Ci proponiamo di editare ogni mese un nuovo ebook dedicato a qualche aspetto di questo efficace modo d intendere la comunicazione e il marketing interattivo. Da dicembre 2012 stiamo lavorando a questa collana di best pratice gratuite, con un piano di pubblicazione iniziale di 24 titoli, attraverso i quali vogliamo condividere con i nostri lettori le informazioni più recenti sulle migliori tecniche d inbound marketing. Questo è un EBOOK INTRODUTTIVO Il contenuto di questo ebook è pensato per chi si avvicina per la prima volta alle tecniche inbound. Include informazioni di base e istruzioni relative alle metodologie fondamentali di inbound marketing. La sua lettura è consigliata a chi desidera iniziare ad utiilizzare i metodi inbound per aumentare il traffico web, per generare lead qualificate ed ottimizzare i processi di marketing online.

3 3 Inbound Marketing: cos è? L inbound marketing è un marketing che magnetizza e non martella. Un marketing basato su contenuti che attraggono e alimentano l interesse dei prospects, non spam che li fa scappare infastiditi. Le 3 principali aree dove l inbound marketing crea la differenza rispetto alle tecniche outbound: Con il blogging, l ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) e le strategie di social media network che portano visitatori di qualità al proprio website. Con sistemi di landing pages e lead nurturing per offrire ai visitatori del website contenuti di valore che facilitano l acquisizione di contatti utili e clienti. Misurando tutti i processi per renderli sempre più efficienti in ogni loro dettaglio L Inbound marketing è un marketing utile. Questo significa acquisire i clienti interessandoli alla nostra azienda. Se noi forniamo loro contenuti di valore, cioè informazioni utili, dati, customer service, ecc, crescerà la loro fiducia verso di noi e la nostra azienda sarà riconosciuta come un autorità nel suo settore. Se invece li martelliamo con spam di ogni genere (offerte, telefonate, mail, ecc ecc) scapperanno scocciati Cerchiamo quindi di attrarre i prospect ed evitiamo di infastidirli con azioni non richieste. Le tecniche di Inbound marketing sono meno costose di quelle del marketing tradizionale. Il costo per lead scende del 61% rispetto al costo per lead delle metodologie outbound tradizionali. Scopri le soluzioni HUBSPOT (tm) per l inbound mar keting!

4 4 Come scegliere un agenzia di Che caratteristiche dovrebbe avere il partner ideale per sviluppare un efficace strategia di marketing digitale? Introduzione: L innegabile ROI dell Inbound 5 Le Agenzie possono accelerare la crescita 5 Cosa fa un agenzia Inbound efficiente: 1. Offre il servizio adeguato 6 2. Presenta un progetto chiaro e definito 8 3. Utilizza processi di vendita orientati al raggiungimento di obiettivi Ottimizza il sito secondo la filosofia Inbound Utilizza un processo basato su case histories di successo Cita specifiche aree settoriali Forma ed assiste il tuo personale Mostra Funzionalità interne o Partners affidabili Possiede forti doti di project management Pone attenzione a misura e tracciabilità Vuole essere trasparente 18 Conclusioni: Trovare l agenzia migliore 20

5 5 L innegabile ROI dell Inbound. Il ritorno sull investimento (ROI) generato dal passaggio dal marketing outbound al marketing inbound è stato ampiamente dimostrato e documentato. Le aziende che abbandonano i tradizionali metodi di marketing per passare all inbound vedono crescere le metriche relative ad efficienza e produttività. La combinazione inbound di contenuto di valore e coinvolgimento (engagement) attraverso il sito internet, crea un solido fondamento per una continua crescita delle vendite e dell efficienza del marketing. Le agenzie possono accelerare e ottimizzare la crescita. Il knowhow delle risorse interne di molte aziende è rimasto legato a metodologie di marketing ormai da tempo non più efficaci. Moltissime aziende non hanno tempo ne risorse per formare il proprio personale su tecniche più recenti di marketing, come ad esempio il SEO o l marketing inbound. Di conseguenza le aziende che vogliono veder crescere il ROI su attività online come blogging e social media si rivolgono ad agenzie esterne. Grazie alla loro esperienza i tempi per raggiungere visibilità online e fare lead generation si accorciano drasticamente. Va detto però che di agenzie ce ne sono tante, di tanti tipi, con diverse capacità e specializzazioni e ci sono valori fondamentali e abilità che rendono alcune più adatte di altre per fare inbound marketing. Andremo qui ad analizzare quali sono questi valori dai quali non conviene prescindere quando sceglieremo la nostra agenzia di inbound marketing.

6 6 Cosa fa un agenzia inbound efficiente? 1. Offre il servizio adeguato Scegliere un agenzia di marketing che offre almeno i 4 servizi fondamentali dell inbound marketing. Mentre una specializzazione o due, tipo social media marketing o marketing ce le aspettiamo (soprattutto l ultima), ogni agenzia che si propone come inbound, deve offrire almeno i 4 servizi fondamentali: traffico, lead generation, nurturing e metodologia d analisi. Ognuno di questi è poi composto di parecchi altri elementi tattici. Ma per ottenere la massima performance, bisogna far funzionare questi elementi tutti insieme. Un agenzia in grado di far convergere tutte queste tattiche in un unica strategia ci assicura sul fatto che essa sa come agire e come ottenere risultati.

7 7 1. Il primo know-how che una vera agenzia di inbound deve avere è la capacità di portare traffico ad un sito web attraverso le tecniche SEO, attraverso il blogging e attraverso le piattaforme sociali. 2. Secondariamente, l agenzia inbound deve essere in grado di spiegare ai propri clienti l importanza di diffondere i propri contenuti legandoli a delle landing pages e gestendo in modo adeguato le lead che si sono generate dal traffico al sito. 3. Al terzo posto poniamo la capacità dell agenzia di costruire campagne di lead nurturing targhettizzate e finalizzate a trasformare le leads in clienti. 4. Per ultimo, al fine di verificare e migliorare i propri sforzi, l agenzia deve saper misurare ed analizzare ogni step del processo. Essere in grado di analizzare quello che si è fatto online è un passaggio critico. Farlo regolarmente consente alle agenzie di ripetere i propri successi e ottimizzare sempre di più le proprie campagne. Ne parleremo in modo approfondito, ma tenete a mente che la capacità di tradurre gli sforzi online in metriche precise è una dote fondamentale di una vera agenzia di inbound marketing. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Offrite pacchetti di generazione di traffico, lead generation, di nurturing e servizi di analitica? Quali tattiche utilizzate per mettere in campo questi servizi? Quali clienti passati o presenti meglio illustrano i successi che avete ottenuto in ognuno di questi servizi?

8 8 2. Presenta un progetto chiaro e definito Scegliere un agenzia di marketing che offre un piano operativo solido, provato e logico. Questo piano deve esserti chiaro in tutti i suoi punti. Ti conoscono, conoscono il tuo business. Conoscono le loro capacità e cosa è necessario per un inbound marketing di successo. Inoltre un agenzia che valga la pena prendere in considerazione, deve essere in grado di tracciare le specifiche e i dettagli della campagna e delle strategie che ti propone. Costruendo a partire dagli obiettivi e dalle sfide identificate nel processo di vendita (approfondiremo al punto #3), la tua agenzia partner sarà in grado di delineare il suo approccio attraverso i 4 fondamentali elementi inbound e spiegare le tattiche che intende impiegare nell esecuzione. Aspettatevi una timeline per ogni blocco e una descrizione delle risorse che saranno necessarie lungo la strada. Assicuratevi che ogni componente della strategia che vi stanno proponendo, come tutto ciò che deriva passo dopo passo, abbia un senso logico. Se la tua azienda non ha una presenza online, allora servizi di generazione di traffico come il SEO, il blogging e i social media devono venire al primo posto. Se il tuo sito è sotto-performante dal punto di vista della lead generation, allora la tua agenzia dovrà assicurarsi di portare al tuo sito traffico, di insegnarti a costruire offerte accattivanti e landing pages.

9 9 Se invece sono poche le vendite che si possono far risalire al tuo website, allora l agenzia tornerà ad esaminare il traffico e il numero di leads per verificarne la qualità e poi si concentrerà sullo studio delle campagne di lead nurturing e delle sequenze di followup. Ovviamente l abilità di misurare e interpretare i dati è una abilità di base per ognuno dei servizi fondamentali e qualunque agenzia si prenda in considerazione deve inoltre saper fissare benchmarks, identificare i trend e agire. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Data la vostra conoscenza della nostra situazione, dei nostri obiettivi e delle nostre difficoltà, cosa ci consigliate di fare come prima, seconda e terza cosa? La nostra condizione è simile a quella di altri clienti con cui avete lavorato? Quale pensate sia l elemento maggiormente critico della strategia inbound per la nostra attività e i nostri obiettivi?

10 10 3. Utilizza un processo di vendita orientato al raggiungimento di un obiettivo Un agenzia di marketing deve essere allineata con le difficoltà e gli obiettivi della tua azienda. Il processo di vendita di una valida agenzia inbound, incomincerà dall analisi delle difficoltà e degli obiettivi della tua azienda, per definire dove e come può venire in tuo aiuto. Sicuramente il team ti presenterà slides su chi sono e cosa fanno, ma solo quando i loro servizi ti appariranno come possibili risposte ai tuoi obiettivi, allora li puoi giudicare convincenti. Dovrebbero incominciare informandosi dei tuoi obiettivi, le tempistiche e l urgenza che hai di raggiungerli. Inoltre, come pensi di misurarli? Che tipo di metrica e di benchmark ti interessa maggiormente? Quali sono le tue risorse interne? Mettendo insieme queste risposte saranno in grado di formulare una strategia customizzata esattamente per la tua azienda. I tuoi goal e le situazioni critiche che stai affrontando dovrebbero portare ad un confronto sulle loro capacità e su loro case histories. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Avete lavorato con clienti con situazioni critiche simili alla mia? Come ogni singolo elemento che avete proposto si adatta alle mie criticità e ai miei obiettivi? Qual è la tempistica prevista secondo la vostra strategia per l ottenimento degli obiettivi che vorrei raggiungere?

11 11 4. Ottimizza il sito secondo la filosofia Inbound Scegli un agenzia che possa proporre essa stessa come case study. Aldilà della teoria, l agenzia che stai per scegliere applica in prima persona le strategie inbound? Analizza il loro sito per cercare di capire se sono veramente Inbound loro stessi. Domandati : Stanno facendo quello che propongono a me?, Fanno blogging con la frequenza che hanno consigliato a me?, Sono attivi sui social media?, Trovo nel loro sito call-to-action e contenuto di valore? Una vera agenzia di Inbound marketing applicherà le tecniche di comunicazione Inbound prima di tutto sulla propria strategia di marketing. Non fidarti di un agenzia che non utilizza per se stessa quelle tecniche che tanto ti consiglia. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Quali sono stati i risultati che avete ottenuto voi come agenzia applicando le tecniche inbound? Quello che ci proponete lo avete sperimentato in prima persona? Quali sono le lezioni chiave che avete imparato usando l inbound marketing per il vostro business?

12 12 5. Presenta case histories convincenti Scegli un agenzia in grado di presentare delle case histories che testimoniano le sue capacità di marketing inbound. Ogni agenzia Inbound davvero focalizzata a raggiungere un ROI per il proprio cliente, vorrà presentare come lo ha raggiunto con altri. Questo tipo di testimonianza, deve includere non solo i commenti di clienti soddisfatti, ma anche dati numerici e l evidenza delle strategie della campagna fatta. Attenzione a guardare i numeri e le testimonianze che verranno prodotte dal punto di vista dei quattro servizi fondamentali dell inbound marketing (1. aumento del traffico al sito attraverso seo, blogging, socials, 2. contenuti di valore legati a landing pages, 3. campagne di lead nurturing, 4. analisi e metriche). Chiedete referenze. A patto che non si cada in conflitti d interesse, dovrebbero essere ben felici di fare nomi. Meglio ancora se il cliente che vi portano ad esempio è ancora attivo con loro. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Siete in grado di produrre case studies e referenze da parte di clienti con cui avete lavorato? Cosa di quanto avete imparato con la vostra esperienza pensate di applicare al mio caso? Quali sono i fattori critici per il successo dell inbound marketing?

13 13 6. Cita specifiche aree settoriali L agenzia che sceglierai deve essere specialistica, non generalistica. L agenzia che stai considerando ha un punto debole? Se si, si tratta di un servizio o di una specifica tattica? Ad esempio potrebbero aver fatto SEO per anni e ottenuto risultati eccezionali. Oppure il loro punto debole è legato ad un particolare settore? Quello che dovete valutare è se hanno o meno collaborato con altri clienti del vostro settore. Se hanno dei punti deboli, valutate se sono in grado di essere allineati con le vostre sfide e i vostri obiettivi. E importante che lo siano. Utilizzate il processo di vendita per valutare se l agenzia ha una conoscenza approfondita del vostro settore. Se il loro punto debole sono ad esempio i social media, essi dovrebbero conoscere i modi più veloci e più sicuri per utilizzare i social media per aumentare il traffico e, di conseguenza, le lead. Oppure se hanno in precedenza lavorato in un settore come il vostro, è probabile che conoscano i termini legati alla vostra industria e questo renderà più semplice fin dall inizio la creazione di contenuto. Un agenzia forte di esperienze pregresse darà maggior forza e solidità al vostro business. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Avete già lavorato nel mio settore? In quale settore dell inbound marketing siete più forti? E in cosa la strategia che mi state proponendo capitalizzerà maggiormente in quel particolare settore? Se già avete lavorato nel mio settore, conoscete le figure più autoritarie, più stimate e quali sono i blog chiave? Se no, come pensate di comportarvi?

14 14 7. Forma ed assiste il tuo personale Il marketing Inbound è decisamente impegnativo. Creare contenuto, tweettare, ricercare le keyword per il SEO, scrivere i post per il blog, riflettere su ogni azione di conversione che registriamo sul sito, ragionare su come impostare le campagne di lead generation perché portino i migliori risultati possibili, ed infine analizzare i risultati di tutto ciò che abbiamo fatto. L agenzia che sceglierai dovrà non solo aiutarti in tutto questo, ma soprattutto dovrà dimostrare il massimo impegno nel formare il tuo team affinchè questo diventi autonomo in ciascuna di queste azioni. Considera tutte le angolazioni del tuo business. Ci saranno sicuramente i reparti vendita e marketing ma anche produzione? Ricerca e sviluppo? Packaging? Probabilmente chi lavora in questi reparti, può contribuire con del contenuto importante sotto l ottica inbound da inserire nei canali di comunicazione. Un tweet postato da 15 o 20 persone che lavorano per la stessa realtà aziendale avrà sicuramente più visibilità di un tweet postato dall account aziendale. L agenzia con la quale vale davvero la pena stabilire una collaborazione, vorrà parlare con tutta la tua gente, di tutti i reparti. Si impegnerà a formare tutti quanti sui concetti fondamentali dell Inbound. Trasparenza e partecipazione saranno sempre le linee guida. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: In che misura pensate di utilizzare membri del nostro team per la creazione dei contenuti, ecc.? Come pensate di preparare chi dovrà collaborare al progetto in modo che utilizzi al meglio il suo tempo? Come avete coinvolto i team dei clienti con cui avete lavorato in passato?

15 15 8. Presenta personale interno specializzato nelle varie funzioni oppure si appoggia a partners affidabili. Scegli un agenzia che sia convincente nello spiegare come fa ciò che ti propone. Una strategia di imbound marketing si compone di molte diverse tattiche. E come un puzzle nel senso che è fatta di molti pezzi. Pezzi che hanno senso solo se composti gli uni con gli altri: presi singolarmente non hanno senso, ma lo trovano quando vengono correttamente incastrati tra loro. Mettere insieme tutti i pezzi in un unica strategia è il compito dell agenzia. Ogni pezzo è cruciale, ed è importante che tu capisca le reali capacità del tuo possibile partner prima di firmare il contratto. Chiedi dettagli su ogni singolo step della strategia che ti hanno proposto. Siccome potrebbero non avere in casa tutte le figure necessarie al compimento delle azioni che ti hanno proposto, chiedi chi avrà in carico ogni singolo passaggio. Chiedi se qualcosa verrà dato in outsourcing. Agenzie che si affidano a partner esterni per aspetti tecnici, come il design del sito o le sue integrazioni, saranno ad esempio dipendenti dalle tempistiche di questi ultimi. Chiedi referenze sui partner esterni, da quanto tempo collaborano con loro, sulle tempistiche, su quali parti del lavoro verranno date ad essi. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Realizzerete internamente tutto il lavoro? Se si, chi del vostro team è specializzato in cosa? Se no, a chi date in outsourcing? E da quanto tempo collaborate con loro?

16 16 9. Possiede forti doti di project management. Scegli un agenzia che sia in grado di produrre e coordinare tutte le azioni con una solida capacità di project management. L inbound marketing è un processo organico: richiede tempo, pazienza e coordinamento. Qualsiasi agenzia di marketing inbound con cui deciderai di collaborare richiederà il tuo tempo per raggiungere un risultato ottimale. Dovrai dedicarti in modo consistente alla fase iniziale del processo e poi, con minore frequenza, per mantenere allineati i risultati con le necessità del tuo business. La tua conoscenza e quella di altri elementi del tuo team saranno la base con la quale sarà sviluppata una strategia sui contenuti per attirare nuovo traffico qualificato al tuo sito. Una strategia decisiva dovrà far leva sulla tua conoscenza del mercato e dei tuoi potenziali clienti. Queste molteplici interazioni con differenti elementi del team comportano investimenti di risorse che devono essere pianificate e gestite in modo efficiente. Una gestione chiara e funzionale del progetto permette di allineare le risorse e permette al tuo team di avere una visone d insieme sulle evoluzioni del processo. Una buona agenzia è funzionale quando pianifica tutte le fasi attraverso uno strumento condiviso con il team del cliente. Ricorda che un agenzia deve rendere più effettivo il lavoro per produrre il tuo marketing, non il contrario. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Quali strumenti saranno utilizzati per coordinare il progetto e garantire i risultati e i tempi pianificati per la realizzazione? Quali sinergie saranno messe in atto per coordinare la collaborazione fra il team dell agenzia e le mie risorse? Sono necessari dei training al mio team per ottimizzare le sinergie nella realizzazione del progetto? Quali software di project management, quali documenti dovemmo condividere e quali altri materiali dovremmo aspettarci per partecipare al progetto affianco all agenzia?

17 Pone attenzione alla definizione dei KPI e alla tracciabilità. Le agenzie che misurano tutti gli eventi ottengono risultati più rapidamente. Internet è un luogo infinitamente misurabile. Questo rende ogni singola azione realizzata in un contesto inbound, tracciabile e interpretabile. Questo è un fattore che dovrebbe essere largamente utilizzato da qualsiasi agenzia durante lo sviluppo di una metodologia inbound giacché fonte inesauribile per migliorare tutte le azioni realizzate. Un agenzia effettiva che opera con obiettivi definiti, dovrebbe presentare i suoi progetti facendo un uso frequente delle parole metriche, punti di riferimento e analisi. Se ti rivolgi ad una agenzia è perché hai delle necessità. Queste necessità sono traducibili in obiettivi precisi che la tua agenzia deve raggiungere. Per raggiungere un obiettivo finale, bisogna fissare un percorso con dei risultati intermedi e misurarne le evoluzioni periodicamente per correggerne le deviazioni e garantire una convergenza di tutto il progetto verso la meta finale. Pertanto, la tua agenzia per essere effettiva, dovrebbe focalizzare lo sviluppo della sua strategia frazionandola in obiettivi intermedi, misurarne i progressi, passo a passo, e condividere con te i risultati progressivi per analizzarli e per accordare le variazioni necessarie a garantirti il successo di tutta l operazione. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Come sarà misurato il successo delle campagne che mi propongono? Quanto spesso mi saranno riportate le informazioni sulle campagne e sui progressi compiuti rispetto ai parametri fissati? Cosa si prevede di fare se i risultati di alcune misure indicano delle performance inadatte?

18 Vuole essere trasparente. Un agenzia inbound condivide nei dettagli tutte le operazioni fatte per conto del suo cliente e crea un ambiente di stretta collaborazione con il suo team. Sarebbe necessario che l agenzia che stai considerando abbia fra i suoi valori fondamentali la trasparenza nel rapporto con i propri clienti. Ma come si valuta la trasparenza di un agenzia di marketing? In primo luogo, essi dovrebbero definire un calendario predefinito delle riunioni che regolarmente dovrebbero avere con il loro cliente per allineare la relazione e condividere le pianificazioni e i progressi. Questo calendario deve essere già evidente e adeguato agli obiettivi ancor prima di chiudere gli accordi definitivi. Questi incontri consentono alle agenzie e ai clienti una puntuale occasione per risolvere dubbi e porre nuove questioni durante il processo di consolidazione della fiducia che deve crearsi fra cliente e agenzia. Un secondo fattore di valutazione della trasparenza è dato dalla pianificazione o per lo meno dalla disponibilità, per preparare il personale del cliente e coinvolgerlo nei dettagli delle operazioni offrendo training la dove necessario. Quanto più chiare sono le conoscenze del cliente sulle dinamiche messe in atto e sui risultati ottenuti, migliori saranno i risultati e le sinergie messe in atto per ottenerli. Terzo ed ultimo, una agenzia inbound veramente trasparente, insisterà per mettere a disposizione degli accessi al software di marketing utilizzato dal loro team per eseguire le tue campagne. Con quest account potrai avere un accesso in tempo reale alle evoluzioni della attività e ai risultati delle campagne, potrai inoltre assumere alcune attività per gestirle con risorse interne (la migliore forma di apprendere è praticando).

19 19 Un agenzia inbound non temerà di perdere un cliente condividendo il suo know-how perché sa bene che fare inbound significa accompagnare il cliente in una lunga strada d evoluzione che porterà a risultati progressivi e sempre più consistenti a mano a mano che il cliente apprende e capisce le vere dinamiche che rendono effettivo il suo marketing. Il migliore cliente di una agenzia inbound è colui che conosce il contesto, si rende conto delle potenzialità e cerca nell agenzia un partner di fiducia con cui sviluppare azioni sempre più sofisticate e remunerative in termini di risultati tangibili per la sua attività. Le agenzie trasparenti diventano parte del team del cliente, agiscono in sinergia, producono il massimo beneficio per il loro cliente nel minore tempo possibile, sapendo che questo si riflette in maggiore disponibilità per ulteriori e più raffinate azioni successive. Evidentemente solamente le agenzie effettive, che sono in grado di garantire i risultati stabiliti, possono essere trasparenti, per cui il prerequisito della trasparenza è auspicabile per iniziare un rapporto di collaborazione. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Quali strumenti software usa la tua agenzia per pianificare e gestire il marketing inbound? Avrai accesso a questi strumenti e prepareranno anche il tuo staff interno? Quanto spesso condividerai con loro le informazioni strategiche sui progressi e sulle strategie che andranno applicando?

20 20 Conclusioni Trovare la migliore AGENZIA INBOUND Siete a corto di tempo e risorse umane necessarie per implementare ed eseguire una strategia inbound per creare traffico online e convertirlo in opportunità commerciali? Niente paura, fortunatamente ci sono agenzie di marketing specializzate nella metodologia inbound che ti possono aiutare e fornire servizi sostenibili ed effettivi. Ma, come ogni altro partner, assicurati che quest agenzia è un buon alleato per raggiungere i tuoi obiettivi e per supportare il tuo tema interno. Le agenzie che sono in grado di fornirti gli 11 elementi che abbiamo riassunto in questa breve guida sono potenzialmente dei buoni partner con i quali iniziare a sviluppare la tua metodologia inbound quale base del tuo marketing digitale per il prossimo futuro.

21 21 Stai cercando un agenzia di marketing per costruire la tua strategia inbound? PantaRhei offre servizi e soluzioni di marketing inbound basate su strategie logiche, efficaci e misurabili. Richiedi informazioni! C o p y r i g h t v e r s i o n e i t a l i a n a ( c ) P a n t a R h e i A m C C o n t e n u t i O r i g i n a l i H u b S p o t (+39) panta@rhei.it

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS

REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS Condividi su: COS È UN GAME PLAN Da strategia di marketing tradizionale a GAME PLAN Spostamento delle risorse su tecniche di inbound più

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli inbound learning powered by nowhereagency.com Mira il tuo cliente ideale e ottieni la sua attenzione QUI

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT Obiettivi Incrementare i contatti (lead) e quindi le Vendite B2B attraverso l implementazione di un nuovo processo che

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 Formazione Interaziendale 26 settembre, 3 e 10 ottobre 2013 Brogi & Pittalis Srl LA GESTIONE DEL MARKETING AI TEMPI DEL WEB 3.0 Il corso di 3 pomeriggi

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo.

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. Il perfezionamento delle relazioni operative tra grandi

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Chi sono Francesco lo Basso Molfetta (Ba) Progettista di Formazione Giudice di Gara dal 1972 Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Esperienze specifiche: Tutor Progetto Formazione Giovani Obiettivi Acquisire

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

#guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT

#guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT #guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT ArchiMedia S.r.l. Viale delle Industrie 53/C 45100 Rovigo Italia Tel. +39 0425 471064 Fax +39 0425 475565 info@archimedia.it #guida 06 Indice 07 08 10 Prefazione

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

DEPLOY YOUR BUSINESS

DEPLOY YOUR BUSINESS DEPLOY YOUR BUSINESS COS É ARROCCO? E uno strumento online per lo sviluppo del Piano Economico-Finanziario del Business Plan. Arrocco è uno strumento online appositamente progettato per lo sviluppo di

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 1 LA PRATICA SOLITA La comunicazione delle PMI si basa di regola sull assoluto privilegio della comunicazione

Dettagli

qui Deutschland Via Piave, 41-o - 24068 Seriate (Bergamo) Tel. 035 19969 163 Cell. 331 741 8242 www.qui-deutschland.com info@qui-deutschland.

qui Deutschland Via Piave, 41-o - 24068 Seriate (Bergamo) Tel. 035 19969 163 Cell. 331 741 8242 www.qui-deutschland.com info@qui-deutschland. Chi siamo La vostra forza nei mercati di lingua tedesca Ogni mercato deve essere gestito in modo diverso, per questo Vi aiutiamo a vendere con successo i Vostri prodotti nel mercato tedesco, curando tutti

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

1- Corso di IT Strategy

1- Corso di IT Strategy Descrizione dei Corsi del Master Universitario di 1 livello in IT Governance & Compliance INPDAP Certificated III Edizione A. A. 2011/12 1- Corso di IT Strategy Gli analisti di settore riportano spesso

Dettagli

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI?

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? VS HR GENERALIST HR SPECIALIST Qual è la differenza? I generici delle risorse umane sono la classica leva per tutti i mestieri, ma non possiedono la padronanza

Dettagli

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Nome........ Classe. SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Perché perché Ci sono tanti buoni motivi per impegnarsi nello stage? Individua 3 buoni motivi per cui ritieni che valga la

Dettagli

Project Cycle Management La programmazione della fase di progettazione esecutiva. La condivisione dell idea progettuale.

Project Cycle Management La programmazione della fase di progettazione esecutiva. La condivisione dell idea progettuale. Project Cycle Management La programmazione della fase di progettazione esecutiva. La condivisione dell idea progettuale. Il presente materiale didattico costituisce parte integrante del percorso formativo

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Piani integrati per lo sviluppo locale Progetti di marketing territoriale Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Sviluppo di prodotti turistici Strategie e piani di comunicazione Percorsi

Dettagli

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e LTA STARTS YOU UP! FATTIBILITA DI BUSINESS E RICERCA PARTNER FINANZIARI E INDUSTRIALI In un momento in cui entrare nel mondo imprenditoriale con idee nuove e accattivanti diventa sempre più difficile e

Dettagli

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting La maggior parte della nostra attività di consulenza ruota intorno a un Framework che abbiamo ideato e perfezionato

Dettagli

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 2 Nuove

Dettagli

Data. Copyright UBS e IFJ Institut für Jungunternehmen, San Gallo. Progetto / azienda. Indirizzo di contatto. Autore

Data. Copyright UBS e IFJ Institut für Jungunternehmen, San Gallo. Progetto / azienda. Indirizzo di contatto. Autore Progetto / azienda Indirizzo di contatto Autore Data Copyright UBS e IFJ Institut für Jungunternehmen, San Gallo Il Business Plan Introduzione Il Business Plan è un importante e utile ausilio per ogni

Dettagli

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi!

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Un Partner Accreditato ha energia da vendere e tante altre opportunità Come già sai, Conergy ha pensato un nuovo modello di business per la vendita di impianti

Dettagli

La metà dei soldi spesi in pubblicità sono soldi buttati, il problema è capire quale sia la metà giusta. John Wanamaker. www.dmma.

La metà dei soldi spesi in pubblicità sono soldi buttati, il problema è capire quale sia la metà giusta. John Wanamaker. www.dmma. La metà dei soldi spesi in pubblicità sono soldi buttati, il problema è capire quale sia la metà giusta John Wanamaker www.dmma.it PROGRAMMA DI FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE Digital Marketing Manager Automotive

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

Visibilità prima di tutto

Visibilità prima di tutto Internet è un mezzo che permette alle Aziende di trarre vantaggio da innumerevoli fonti di traffico. Focalizzare i budget aziendali nelle campagne tradizionali, risulta improduttivo e poco mirato. Attraverso

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

E il momento di iniziare: le fondamenta del fundraising

E il momento di iniziare: le fondamenta del fundraising ENGAGEDin propone corsi di formazione per le organizzazioni che vogliono avviare o sviluppare la propria attività di raccolta fondi attraverso la crescita delle proprie competenze, la discussione di casi

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE IL CONSULENTE CONNESSO AL CAMBIAMENTO ELENA MOROLLI vuole offrire ai suoi clienti consulenza su più fronti: anomalie bancarie, comunicazione web&social, tecnologica L

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO!

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! L allineamento del team esecutivo è definibile come l accordo dei membri del team in merito a: 1. Allineamento personale -consapevolezza dell impatto

Dettagli

LEAD GENERATION PROGRAM

LEAD GENERATION PROGRAM LEAD GENERATION PROGRAM New Business Media al servizio delle imprese con una soluzione di comunicazione totalmente orientata alla generazione di contatti L importanza della lead generation La Lead Generation

Dettagli

(fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/fatturazione +elettronica+pa+-+regole+generali/ )

(fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/fatturazione +elettronica+pa+-+regole+generali/ ) Fattura elettronica: cos è? È un tipo di fattura in formato XML e non un semplice.pdf o scansione della solita fattura. Il formato XML garantisce la conversione dei file per l elaborazione con i principali

Dettagli

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Scheda Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Le Soluzioni CRM aiutano le aziende a gestire i processi di Servizio e Supporto ai Clienti. Le aziende di Servizio stanno cercando nuove modalità che

Dettagli

CAMPAGNE A PERFORMANCE

CAMPAGNE A PERFORMANCE CAMPAGNE A PERFORMANCE PERFORMANCE FINALMENTE PAGHI SOLO I RISULTATI OTTENUTI Pay Per Acquisition Paghi una commissione soltanto per i nuovi clienti acquisiti Pay Per Download Paghi una commissione soltanto

Dettagli

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI Area di formazione Digital Strategy 01 Educazione alla cultura digitale per le PMI 02 03 SEO, SEM, Social, Analytics: strategie di Inbound & Outbound Marketing Pianificare una strategia sui Social Media

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

SEI PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA?

SEI PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA? SEI PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA? IL TUO WEB Web Marketing HURRAH REALIZZA CAMPAGNE DI WEB MARKETING MIRATE AL PIÙ RAPIDO RITORNO DELL INVESTIMENTO COMUNICARE CON EFFICACIA Essere presenti sul web oggi non

Dettagli

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE: IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:! definisce i bisogni e i desideri insoddisfatti! ne definisce l ampiezza! determina quali mercati obiettivo l impresa può meglio servire! definisce i prodotti

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

aumentare la redditività dei canali digitali marketing automation

aumentare la redditività dei canali digitali marketing automation aumentare la redditività dei canali digitali marketing automation L evoluzione della comunicazione IERI >1 VIA _outbound _push _efficace se satura i media OGGI >2 VIE #inbound #attractive #efficace se

Dettagli

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat Capitale Intangibile Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat 1 Introduzione L Impresa deve affrontare sfide sempre più complesse e spesso l

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV DISTRIBUTORE DI IDEE Via dei pini 26 00038 Valmontone Roma mobile: 347.4875437 skype: giusi.nuzzi facebook.com/spaziog twitter.com/spaziogi CERCHI UNA CONSULENZA? Uno staff

Dettagli

STORE MANAGER.. LE COMPETENZE CARATTERISTICHE E I BISOGNI DI FORMAZIONE

STORE MANAGER.. LE COMPETENZE CARATTERISTICHE E I BISOGNI DI FORMAZIONE STORE MANAGER.. LE COMPETENZE CARATTERISTICHE E I BISOGNI DI FORMAZIONE 1 Indice 1. Premessa 2. Obiettivo 3. Le competenze del profilo ideale Competenze 3.1. Età ed esperienza 3.2. Le reali competenze

Dettagli

Il Problem-Based Learning dalla pratica alla teoria

Il Problem-Based Learning dalla pratica alla teoria Il Problem-Based Learning dalla pratica alla teoria Il Problem-based learning (apprendimento basato su un problema) è un metodo di insegnamento in cui un problema costituisce il punto di inizio del processo

Dettagli

YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA

YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA YOU ARE WHAT YOU CURATE INTRODUZIONE DEFINIZIONE: COS E LA CONTENT CURATION? PERCHE FARNE USO IL CONTENT CURATOR COME NON FARE CONTENT

Dettagli

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web presentano Il nostro obiettivo, il vostro successo Aumenta i contatti per la tua iniziativa immobiliare Siamo un gruppo di professionisti che offre strumenti di comunicazione e web-marketing immobiliare

Dettagli

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. -Henry Ford-

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. -Henry Ford- Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. -Henry Ford- WHY GROUP: UNA SCELTA VINCENTE Soluzioni personalizzate, veloci ed efficaci sono

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen Marketing Eventi Comunicazione Commerciale Make it happen Mission Creare. Comunicare. Coinvolgere. Questi sono i nostri obiettivi per realizzare campagne di comunicazione efficienti e contagiose. Presentiamo

Dettagli

Channel Assicurativo

Channel Assicurativo Intermedia Channel Channel Assicurativo La soluzione per essere protagonisti di una nuova stagione della consulenza assicurativa Il mercato Assicurativo 2007 Il decreto Bersani Nel giro di qualche mese

Dettagli

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite.

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite. Partecipa al corso DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 Gianluca Capone CoachImmobiliare Esclusivamente per WebinarImmobiliare.it, 2 sessioni in diretta on-line per imparare le strategie digitali che funzionano

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti.

Percorso formativo gratuito ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Cos'è il CONTENUTO La singola cosa più importante che un

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Servizi per i meeting I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Organizzare un meeting è un attività impegnativa e spesso stressante, ma se vieni all Antico Benessere vogliamo coccolarti

Dettagli

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT Come ottenere più risultati con meno sforzo Immagina di conoscere quella metodologia aziendale che ti permette di: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. riconoscere e ridurre

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA. www.bakeka.com info@ bakeka.com 02-43125800 Via Belfiore 16, 20145 - Milano

COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA. www.bakeka.com info@ bakeka.com 02-43125800 Via Belfiore 16, 20145 - Milano COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA Chi siamo Bakeka opera dal 2004 come agenzia di comunicazione "dinamica", creativa e intraprendente, offre alle aziende i servizi indispensabili per una buona strategia

Dettagli

NUOVI APPROCCI PER UN MANAGER ALLENATORE : IL PROCESSO DI COACHING

NUOVI APPROCCI PER UN MANAGER ALLENATORE : IL PROCESSO DI COACHING gno Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. NUOVI APPROCCI PER UN MANAGER ALLENATORE : IL PROCESSO DI COACHING COSA

Dettagli

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online?

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Analizziamo da vicino la redditività del Consulente di viaggi online Eccoci ad una argomento molto

Dettagli

VENDITORI CHE TELEFONANO BENE

VENDITORI CHE TELEFONANO BENE Miniguida Vendite Business VENDITORI CHE TELEFONANO BENE Dieci comportamenti e tecniche che incidono in modo diretto sui risultati di una attività di contatto della clientela attraverso mezzi «remoti»

Dettagli

Restaurant Manager Academy

Restaurant Manager Academy Restaurant Manager Academy 1 La conoscenza non ha valore se non la metti in pratica L Accademia Un percorso formativo indispensabile per l attività di un imprenditore nel settore della ristorazione e dell

Dettagli

S earche ngineo ptimization

S earche ngineo ptimization la nuova frontiera per lo sviluppo delle vendite Nel mercato si fa sempre più sentire la differenza tra chi si concentra solo sullo sviluppo commerciale tradizionale e chi invece abbraccia le nuove tecnologie

Dettagli

EVOLUZIONE DELLE INIZIATIVE PER LA QUALITA : L APPROCCIO SIX SIGMA

EVOLUZIONE DELLE INIZIATIVE PER LA QUALITA : L APPROCCIO SIX SIGMA http://www.sinedi.com ARTICOLO 3 LUGLIO 2006 EVOLUZIONE DELLE INIZIATIVE PER LA QUALITA : L APPROCCIO SIX SIGMA A partire dal 1980 sono state sviluppate diverse metodologie per la gestione della qualità

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

La Leadership. Salvatore Savarese

La Leadership. Salvatore Savarese La Leadership Salvatore Savarese 1 Introduzione Lavorare all interno di organizzazioni induce un evoluzione professionale ed umana in più direzioni: aumentano le competenze tecniche specifiche, si sviluppano

Dettagli

Be Community Manager. per Hotel

Be Community Manager. per Hotel Be per Hotel Il primo corso in Italia per diventare dedicato agli Hotel I turisti oggi hanno cambiato il proprio comportamento in rete e le proprie modalità di ricerca: le informazioni sulle strutture

Dettagli