Come scegliere un agenzia di marketing per fare inbound

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come scegliere un agenzia di marketing per fare inbound"

Transcript

1 Best Practice Inbound Marketing Come scegliere un agenzia di 1 Come scegliere un agenzia di marketing per fare inbound Che caratteristiche dovrebbe avere il partner ideale per sviluppare un efficace strategia di marketing digitale?

2 2 BEST PRACTICE INBOUND MARKETING Vogliamo diffondere i migliori concetti che abbiamo appreso lavorando con l inbound marketing. Ci proponiamo di editare ogni mese un nuovo ebook dedicato a qualche aspetto di questo efficace modo d intendere la comunicazione e il marketing interattivo. Da dicembre 2012 stiamo lavorando a questa collana di best pratice gratuite, con un piano di pubblicazione iniziale di 24 titoli, attraverso i quali vogliamo condividere con i nostri lettori le informazioni più recenti sulle migliori tecniche d inbound marketing. Questo è un EBOOK INTRODUTTIVO Il contenuto di questo ebook è pensato per chi si avvicina per la prima volta alle tecniche inbound. Include informazioni di base e istruzioni relative alle metodologie fondamentali di inbound marketing. La sua lettura è consigliata a chi desidera iniziare ad utiilizzare i metodi inbound per aumentare il traffico web, per generare lead qualificate ed ottimizzare i processi di marketing online.

3 3 Inbound Marketing: cos è? L inbound marketing è un marketing che magnetizza e non martella. Un marketing basato su contenuti che attraggono e alimentano l interesse dei prospects, non spam che li fa scappare infastiditi. Le 3 principali aree dove l inbound marketing crea la differenza rispetto alle tecniche outbound: Con il blogging, l ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) e le strategie di social media network che portano visitatori di qualità al proprio website. Con sistemi di landing pages e lead nurturing per offrire ai visitatori del website contenuti di valore che facilitano l acquisizione di contatti utili e clienti. Misurando tutti i processi per renderli sempre più efficienti in ogni loro dettaglio L Inbound marketing è un marketing utile. Questo significa acquisire i clienti interessandoli alla nostra azienda. Se noi forniamo loro contenuti di valore, cioè informazioni utili, dati, customer service, ecc, crescerà la loro fiducia verso di noi e la nostra azienda sarà riconosciuta come un autorità nel suo settore. Se invece li martelliamo con spam di ogni genere (offerte, telefonate, mail, ecc ecc) scapperanno scocciati Cerchiamo quindi di attrarre i prospect ed evitiamo di infastidirli con azioni non richieste. Le tecniche di Inbound marketing sono meno costose di quelle del marketing tradizionale. Il costo per lead scende del 61% rispetto al costo per lead delle metodologie outbound tradizionali. Scopri le soluzioni HUBSPOT (tm) per l inbound mar keting!

4 4 Come scegliere un agenzia di Che caratteristiche dovrebbe avere il partner ideale per sviluppare un efficace strategia di marketing digitale? Introduzione: L innegabile ROI dell Inbound 5 Le Agenzie possono accelerare la crescita 5 Cosa fa un agenzia Inbound efficiente: 1. Offre il servizio adeguato 6 2. Presenta un progetto chiaro e definito 8 3. Utilizza processi di vendita orientati al raggiungimento di obiettivi Ottimizza il sito secondo la filosofia Inbound Utilizza un processo basato su case histories di successo Cita specifiche aree settoriali Forma ed assiste il tuo personale Mostra Funzionalità interne o Partners affidabili Possiede forti doti di project management Pone attenzione a misura e tracciabilità Vuole essere trasparente 18 Conclusioni: Trovare l agenzia migliore 20

5 5 L innegabile ROI dell Inbound. Il ritorno sull investimento (ROI) generato dal passaggio dal marketing outbound al marketing inbound è stato ampiamente dimostrato e documentato. Le aziende che abbandonano i tradizionali metodi di marketing per passare all inbound vedono crescere le metriche relative ad efficienza e produttività. La combinazione inbound di contenuto di valore e coinvolgimento (engagement) attraverso il sito internet, crea un solido fondamento per una continua crescita delle vendite e dell efficienza del marketing. Le agenzie possono accelerare e ottimizzare la crescita. Il knowhow delle risorse interne di molte aziende è rimasto legato a metodologie di marketing ormai da tempo non più efficaci. Moltissime aziende non hanno tempo ne risorse per formare il proprio personale su tecniche più recenti di marketing, come ad esempio il SEO o l marketing inbound. Di conseguenza le aziende che vogliono veder crescere il ROI su attività online come blogging e social media si rivolgono ad agenzie esterne. Grazie alla loro esperienza i tempi per raggiungere visibilità online e fare lead generation si accorciano drasticamente. Va detto però che di agenzie ce ne sono tante, di tanti tipi, con diverse capacità e specializzazioni e ci sono valori fondamentali e abilità che rendono alcune più adatte di altre per fare inbound marketing. Andremo qui ad analizzare quali sono questi valori dai quali non conviene prescindere quando sceglieremo la nostra agenzia di inbound marketing.

6 6 Cosa fa un agenzia inbound efficiente? 1. Offre il servizio adeguato Scegliere un agenzia di marketing che offre almeno i 4 servizi fondamentali dell inbound marketing. Mentre una specializzazione o due, tipo social media marketing o marketing ce le aspettiamo (soprattutto l ultima), ogni agenzia che si propone come inbound, deve offrire almeno i 4 servizi fondamentali: traffico, lead generation, nurturing e metodologia d analisi. Ognuno di questi è poi composto di parecchi altri elementi tattici. Ma per ottenere la massima performance, bisogna far funzionare questi elementi tutti insieme. Un agenzia in grado di far convergere tutte queste tattiche in un unica strategia ci assicura sul fatto che essa sa come agire e come ottenere risultati.

7 7 1. Il primo know-how che una vera agenzia di inbound deve avere è la capacità di portare traffico ad un sito web attraverso le tecniche SEO, attraverso il blogging e attraverso le piattaforme sociali. 2. Secondariamente, l agenzia inbound deve essere in grado di spiegare ai propri clienti l importanza di diffondere i propri contenuti legandoli a delle landing pages e gestendo in modo adeguato le lead che si sono generate dal traffico al sito. 3. Al terzo posto poniamo la capacità dell agenzia di costruire campagne di lead nurturing targhettizzate e finalizzate a trasformare le leads in clienti. 4. Per ultimo, al fine di verificare e migliorare i propri sforzi, l agenzia deve saper misurare ed analizzare ogni step del processo. Essere in grado di analizzare quello che si è fatto online è un passaggio critico. Farlo regolarmente consente alle agenzie di ripetere i propri successi e ottimizzare sempre di più le proprie campagne. Ne parleremo in modo approfondito, ma tenete a mente che la capacità di tradurre gli sforzi online in metriche precise è una dote fondamentale di una vera agenzia di inbound marketing. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Offrite pacchetti di generazione di traffico, lead generation, di nurturing e servizi di analitica? Quali tattiche utilizzate per mettere in campo questi servizi? Quali clienti passati o presenti meglio illustrano i successi che avete ottenuto in ognuno di questi servizi?

8 8 2. Presenta un progetto chiaro e definito Scegliere un agenzia di marketing che offre un piano operativo solido, provato e logico. Questo piano deve esserti chiaro in tutti i suoi punti. Ti conoscono, conoscono il tuo business. Conoscono le loro capacità e cosa è necessario per un inbound marketing di successo. Inoltre un agenzia che valga la pena prendere in considerazione, deve essere in grado di tracciare le specifiche e i dettagli della campagna e delle strategie che ti propone. Costruendo a partire dagli obiettivi e dalle sfide identificate nel processo di vendita (approfondiremo al punto #3), la tua agenzia partner sarà in grado di delineare il suo approccio attraverso i 4 fondamentali elementi inbound e spiegare le tattiche che intende impiegare nell esecuzione. Aspettatevi una timeline per ogni blocco e una descrizione delle risorse che saranno necessarie lungo la strada. Assicuratevi che ogni componente della strategia che vi stanno proponendo, come tutto ciò che deriva passo dopo passo, abbia un senso logico. Se la tua azienda non ha una presenza online, allora servizi di generazione di traffico come il SEO, il blogging e i social media devono venire al primo posto. Se il tuo sito è sotto-performante dal punto di vista della lead generation, allora la tua agenzia dovrà assicurarsi di portare al tuo sito traffico, di insegnarti a costruire offerte accattivanti e landing pages.

9 9 Se invece sono poche le vendite che si possono far risalire al tuo website, allora l agenzia tornerà ad esaminare il traffico e il numero di leads per verificarne la qualità e poi si concentrerà sullo studio delle campagne di lead nurturing e delle sequenze di followup. Ovviamente l abilità di misurare e interpretare i dati è una abilità di base per ognuno dei servizi fondamentali e qualunque agenzia si prenda in considerazione deve inoltre saper fissare benchmarks, identificare i trend e agire. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Data la vostra conoscenza della nostra situazione, dei nostri obiettivi e delle nostre difficoltà, cosa ci consigliate di fare come prima, seconda e terza cosa? La nostra condizione è simile a quella di altri clienti con cui avete lavorato? Quale pensate sia l elemento maggiormente critico della strategia inbound per la nostra attività e i nostri obiettivi?

10 10 3. Utilizza un processo di vendita orientato al raggiungimento di un obiettivo Un agenzia di marketing deve essere allineata con le difficoltà e gli obiettivi della tua azienda. Il processo di vendita di una valida agenzia inbound, incomincerà dall analisi delle difficoltà e degli obiettivi della tua azienda, per definire dove e come può venire in tuo aiuto. Sicuramente il team ti presenterà slides su chi sono e cosa fanno, ma solo quando i loro servizi ti appariranno come possibili risposte ai tuoi obiettivi, allora li puoi giudicare convincenti. Dovrebbero incominciare informandosi dei tuoi obiettivi, le tempistiche e l urgenza che hai di raggiungerli. Inoltre, come pensi di misurarli? Che tipo di metrica e di benchmark ti interessa maggiormente? Quali sono le tue risorse interne? Mettendo insieme queste risposte saranno in grado di formulare una strategia customizzata esattamente per la tua azienda. I tuoi goal e le situazioni critiche che stai affrontando dovrebbero portare ad un confronto sulle loro capacità e su loro case histories. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Avete lavorato con clienti con situazioni critiche simili alla mia? Come ogni singolo elemento che avete proposto si adatta alle mie criticità e ai miei obiettivi? Qual è la tempistica prevista secondo la vostra strategia per l ottenimento degli obiettivi che vorrei raggiungere?

11 11 4. Ottimizza il sito secondo la filosofia Inbound Scegli un agenzia che possa proporre essa stessa come case study. Aldilà della teoria, l agenzia che stai per scegliere applica in prima persona le strategie inbound? Analizza il loro sito per cercare di capire se sono veramente Inbound loro stessi. Domandati : Stanno facendo quello che propongono a me?, Fanno blogging con la frequenza che hanno consigliato a me?, Sono attivi sui social media?, Trovo nel loro sito call-to-action e contenuto di valore? Una vera agenzia di Inbound marketing applicherà le tecniche di comunicazione Inbound prima di tutto sulla propria strategia di marketing. Non fidarti di un agenzia che non utilizza per se stessa quelle tecniche che tanto ti consiglia. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Quali sono stati i risultati che avete ottenuto voi come agenzia applicando le tecniche inbound? Quello che ci proponete lo avete sperimentato in prima persona? Quali sono le lezioni chiave che avete imparato usando l inbound marketing per il vostro business?

12 12 5. Presenta case histories convincenti Scegli un agenzia in grado di presentare delle case histories che testimoniano le sue capacità di marketing inbound. Ogni agenzia Inbound davvero focalizzata a raggiungere un ROI per il proprio cliente, vorrà presentare come lo ha raggiunto con altri. Questo tipo di testimonianza, deve includere non solo i commenti di clienti soddisfatti, ma anche dati numerici e l evidenza delle strategie della campagna fatta. Attenzione a guardare i numeri e le testimonianze che verranno prodotte dal punto di vista dei quattro servizi fondamentali dell inbound marketing (1. aumento del traffico al sito attraverso seo, blogging, socials, 2. contenuti di valore legati a landing pages, 3. campagne di lead nurturing, 4. analisi e metriche). Chiedete referenze. A patto che non si cada in conflitti d interesse, dovrebbero essere ben felici di fare nomi. Meglio ancora se il cliente che vi portano ad esempio è ancora attivo con loro. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Siete in grado di produrre case studies e referenze da parte di clienti con cui avete lavorato? Cosa di quanto avete imparato con la vostra esperienza pensate di applicare al mio caso? Quali sono i fattori critici per il successo dell inbound marketing?

13 13 6. Cita specifiche aree settoriali L agenzia che sceglierai deve essere specialistica, non generalistica. L agenzia che stai considerando ha un punto debole? Se si, si tratta di un servizio o di una specifica tattica? Ad esempio potrebbero aver fatto SEO per anni e ottenuto risultati eccezionali. Oppure il loro punto debole è legato ad un particolare settore? Quello che dovete valutare è se hanno o meno collaborato con altri clienti del vostro settore. Se hanno dei punti deboli, valutate se sono in grado di essere allineati con le vostre sfide e i vostri obiettivi. E importante che lo siano. Utilizzate il processo di vendita per valutare se l agenzia ha una conoscenza approfondita del vostro settore. Se il loro punto debole sono ad esempio i social media, essi dovrebbero conoscere i modi più veloci e più sicuri per utilizzare i social media per aumentare il traffico e, di conseguenza, le lead. Oppure se hanno in precedenza lavorato in un settore come il vostro, è probabile che conoscano i termini legati alla vostra industria e questo renderà più semplice fin dall inizio la creazione di contenuto. Un agenzia forte di esperienze pregresse darà maggior forza e solidità al vostro business. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Avete già lavorato nel mio settore? In quale settore dell inbound marketing siete più forti? E in cosa la strategia che mi state proponendo capitalizzerà maggiormente in quel particolare settore? Se già avete lavorato nel mio settore, conoscete le figure più autoritarie, più stimate e quali sono i blog chiave? Se no, come pensate di comportarvi?

14 14 7. Forma ed assiste il tuo personale Il marketing Inbound è decisamente impegnativo. Creare contenuto, tweettare, ricercare le keyword per il SEO, scrivere i post per il blog, riflettere su ogni azione di conversione che registriamo sul sito, ragionare su come impostare le campagne di lead generation perché portino i migliori risultati possibili, ed infine analizzare i risultati di tutto ciò che abbiamo fatto. L agenzia che sceglierai dovrà non solo aiutarti in tutto questo, ma soprattutto dovrà dimostrare il massimo impegno nel formare il tuo team affinchè questo diventi autonomo in ciascuna di queste azioni. Considera tutte le angolazioni del tuo business. Ci saranno sicuramente i reparti vendita e marketing ma anche produzione? Ricerca e sviluppo? Packaging? Probabilmente chi lavora in questi reparti, può contribuire con del contenuto importante sotto l ottica inbound da inserire nei canali di comunicazione. Un tweet postato da 15 o 20 persone che lavorano per la stessa realtà aziendale avrà sicuramente più visibilità di un tweet postato dall account aziendale. L agenzia con la quale vale davvero la pena stabilire una collaborazione, vorrà parlare con tutta la tua gente, di tutti i reparti. Si impegnerà a formare tutti quanti sui concetti fondamentali dell Inbound. Trasparenza e partecipazione saranno sempre le linee guida. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: In che misura pensate di utilizzare membri del nostro team per la creazione dei contenuti, ecc.? Come pensate di preparare chi dovrà collaborare al progetto in modo che utilizzi al meglio il suo tempo? Come avete coinvolto i team dei clienti con cui avete lavorato in passato?

15 15 8. Presenta personale interno specializzato nelle varie funzioni oppure si appoggia a partners affidabili. Scegli un agenzia che sia convincente nello spiegare come fa ciò che ti propone. Una strategia di imbound marketing si compone di molte diverse tattiche. E come un puzzle nel senso che è fatta di molti pezzi. Pezzi che hanno senso solo se composti gli uni con gli altri: presi singolarmente non hanno senso, ma lo trovano quando vengono correttamente incastrati tra loro. Mettere insieme tutti i pezzi in un unica strategia è il compito dell agenzia. Ogni pezzo è cruciale, ed è importante che tu capisca le reali capacità del tuo possibile partner prima di firmare il contratto. Chiedi dettagli su ogni singolo step della strategia che ti hanno proposto. Siccome potrebbero non avere in casa tutte le figure necessarie al compimento delle azioni che ti hanno proposto, chiedi chi avrà in carico ogni singolo passaggio. Chiedi se qualcosa verrà dato in outsourcing. Agenzie che si affidano a partner esterni per aspetti tecnici, come il design del sito o le sue integrazioni, saranno ad esempio dipendenti dalle tempistiche di questi ultimi. Chiedi referenze sui partner esterni, da quanto tempo collaborano con loro, sulle tempistiche, su quali parti del lavoro verranno date ad essi. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Realizzerete internamente tutto il lavoro? Se si, chi del vostro team è specializzato in cosa? Se no, a chi date in outsourcing? E da quanto tempo collaborate con loro?

16 16 9. Possiede forti doti di project management. Scegli un agenzia che sia in grado di produrre e coordinare tutte le azioni con una solida capacità di project management. L inbound marketing è un processo organico: richiede tempo, pazienza e coordinamento. Qualsiasi agenzia di marketing inbound con cui deciderai di collaborare richiederà il tuo tempo per raggiungere un risultato ottimale. Dovrai dedicarti in modo consistente alla fase iniziale del processo e poi, con minore frequenza, per mantenere allineati i risultati con le necessità del tuo business. La tua conoscenza e quella di altri elementi del tuo team saranno la base con la quale sarà sviluppata una strategia sui contenuti per attirare nuovo traffico qualificato al tuo sito. Una strategia decisiva dovrà far leva sulla tua conoscenza del mercato e dei tuoi potenziali clienti. Queste molteplici interazioni con differenti elementi del team comportano investimenti di risorse che devono essere pianificate e gestite in modo efficiente. Una gestione chiara e funzionale del progetto permette di allineare le risorse e permette al tuo team di avere una visone d insieme sulle evoluzioni del processo. Una buona agenzia è funzionale quando pianifica tutte le fasi attraverso uno strumento condiviso con il team del cliente. Ricorda che un agenzia deve rendere più effettivo il lavoro per produrre il tuo marketing, non il contrario. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Quali strumenti saranno utilizzati per coordinare il progetto e garantire i risultati e i tempi pianificati per la realizzazione? Quali sinergie saranno messe in atto per coordinare la collaborazione fra il team dell agenzia e le mie risorse? Sono necessari dei training al mio team per ottimizzare le sinergie nella realizzazione del progetto? Quali software di project management, quali documenti dovemmo condividere e quali altri materiali dovremmo aspettarci per partecipare al progetto affianco all agenzia?

17 Pone attenzione alla definizione dei KPI e alla tracciabilità. Le agenzie che misurano tutti gli eventi ottengono risultati più rapidamente. Internet è un luogo infinitamente misurabile. Questo rende ogni singola azione realizzata in un contesto inbound, tracciabile e interpretabile. Questo è un fattore che dovrebbe essere largamente utilizzato da qualsiasi agenzia durante lo sviluppo di una metodologia inbound giacché fonte inesauribile per migliorare tutte le azioni realizzate. Un agenzia effettiva che opera con obiettivi definiti, dovrebbe presentare i suoi progetti facendo un uso frequente delle parole metriche, punti di riferimento e analisi. Se ti rivolgi ad una agenzia è perché hai delle necessità. Queste necessità sono traducibili in obiettivi precisi che la tua agenzia deve raggiungere. Per raggiungere un obiettivo finale, bisogna fissare un percorso con dei risultati intermedi e misurarne le evoluzioni periodicamente per correggerne le deviazioni e garantire una convergenza di tutto il progetto verso la meta finale. Pertanto, la tua agenzia per essere effettiva, dovrebbe focalizzare lo sviluppo della sua strategia frazionandola in obiettivi intermedi, misurarne i progressi, passo a passo, e condividere con te i risultati progressivi per analizzarli e per accordare le variazioni necessarie a garantirti il successo di tutta l operazione. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Come sarà misurato il successo delle campagne che mi propongono? Quanto spesso mi saranno riportate le informazioni sulle campagne e sui progressi compiuti rispetto ai parametri fissati? Cosa si prevede di fare se i risultati di alcune misure indicano delle performance inadatte?

18 Vuole essere trasparente. Un agenzia inbound condivide nei dettagli tutte le operazioni fatte per conto del suo cliente e crea un ambiente di stretta collaborazione con il suo team. Sarebbe necessario che l agenzia che stai considerando abbia fra i suoi valori fondamentali la trasparenza nel rapporto con i propri clienti. Ma come si valuta la trasparenza di un agenzia di marketing? In primo luogo, essi dovrebbero definire un calendario predefinito delle riunioni che regolarmente dovrebbero avere con il loro cliente per allineare la relazione e condividere le pianificazioni e i progressi. Questo calendario deve essere già evidente e adeguato agli obiettivi ancor prima di chiudere gli accordi definitivi. Questi incontri consentono alle agenzie e ai clienti una puntuale occasione per risolvere dubbi e porre nuove questioni durante il processo di consolidazione della fiducia che deve crearsi fra cliente e agenzia. Un secondo fattore di valutazione della trasparenza è dato dalla pianificazione o per lo meno dalla disponibilità, per preparare il personale del cliente e coinvolgerlo nei dettagli delle operazioni offrendo training la dove necessario. Quanto più chiare sono le conoscenze del cliente sulle dinamiche messe in atto e sui risultati ottenuti, migliori saranno i risultati e le sinergie messe in atto per ottenerli. Terzo ed ultimo, una agenzia inbound veramente trasparente, insisterà per mettere a disposizione degli accessi al software di marketing utilizzato dal loro team per eseguire le tue campagne. Con quest account potrai avere un accesso in tempo reale alle evoluzioni della attività e ai risultati delle campagne, potrai inoltre assumere alcune attività per gestirle con risorse interne (la migliore forma di apprendere è praticando).

19 19 Un agenzia inbound non temerà di perdere un cliente condividendo il suo know-how perché sa bene che fare inbound significa accompagnare il cliente in una lunga strada d evoluzione che porterà a risultati progressivi e sempre più consistenti a mano a mano che il cliente apprende e capisce le vere dinamiche che rendono effettivo il suo marketing. Il migliore cliente di una agenzia inbound è colui che conosce il contesto, si rende conto delle potenzialità e cerca nell agenzia un partner di fiducia con cui sviluppare azioni sempre più sofisticate e remunerative in termini di risultati tangibili per la sua attività. Le agenzie trasparenti diventano parte del team del cliente, agiscono in sinergia, producono il massimo beneficio per il loro cliente nel minore tempo possibile, sapendo che questo si riflette in maggiore disponibilità per ulteriori e più raffinate azioni successive. Evidentemente solamente le agenzie effettive, che sono in grado di garantire i risultati stabiliti, possono essere trasparenti, per cui il prerequisito della trasparenza è auspicabile per iniziare un rapporto di collaborazione. Alcune domande che dovresti fare a chi ti offre i servizi di marketing digitale: Quali strumenti software usa la tua agenzia per pianificare e gestire il marketing inbound? Avrai accesso a questi strumenti e prepareranno anche il tuo staff interno? Quanto spesso condividerai con loro le informazioni strategiche sui progressi e sulle strategie che andranno applicando?

20 20 Conclusioni Trovare la migliore AGENZIA INBOUND Siete a corto di tempo e risorse umane necessarie per implementare ed eseguire una strategia inbound per creare traffico online e convertirlo in opportunità commerciali? Niente paura, fortunatamente ci sono agenzie di marketing specializzate nella metodologia inbound che ti possono aiutare e fornire servizi sostenibili ed effettivi. Ma, come ogni altro partner, assicurati che quest agenzia è un buon alleato per raggiungere i tuoi obiettivi e per supportare il tuo tema interno. Le agenzie che sono in grado di fornirti gli 11 elementi che abbiamo riassunto in questa breve guida sono potenzialmente dei buoni partner con i quali iniziare a sviluppare la tua metodologia inbound quale base del tuo marketing digitale per il prossimo futuro.

21 21 Stai cercando un agenzia di marketing per costruire la tua strategia inbound? PantaRhei offre servizi e soluzioni di marketing inbound basate su strategie logiche, efficaci e misurabili. Richiedi informazioni! C o p y r i g h t v e r s i o n e i t a l i a n a ( c ) P a n t a R h e i A m C C o n t e n u t i O r i g i n a l i H u b S p o t (+39)

#guida 01 INBOUND MARKETING. Come Trovare Nuovi Clienti Online

#guida 01 INBOUND MARKETING. Come Trovare Nuovi Clienti Online #guida 01 INBOUND MARKETING Come Trovare Nuovi Clienti Online ArchiMedia S.r.l. Viale delle Industrie 53/C 45100 Rovigo Italia Tel. +39 0425 471064 Fax +39 0425 475565 info@archimedia.it #guida 01 Lead

Dettagli

REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS

REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS Condividi su: COS È UN GAME PLAN Da strategia di marketing tradizionale a GAME PLAN Spostamento delle risorse su tecniche di inbound più

Dettagli

Progetto SEM www.progettosem.com

Progetto SEM www.progettosem.com Un Business Inusuale con un Potenziale Guadagno a SEI CIFRE con sole 10 Vendite! Introduzione a Progetto S.E.M. Ciao e grazie per aver scaricato questo ebook Quando iniziai a dedicarmi a tempo pieno nel

Dettagli

Dall Email Marketing ai Dynamic Contents

Dall Email Marketing ai Dynamic Contents Dall Email Marketing ai Dynamic Contents DM&P è un'agenzia di comunicazione integrata e casa di produzione dall esperienza più che decennale, con un consolidato know how in diversi settori merceologici,

Dettagli

Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget

Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget 1 COME AUMENTARE LE CONVERSIONI SENZA INCREMENTARE IL BUDGET CASO DI STUDIO Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget Una Guida per ottimizzare le tue Campagne AdWords e ottenere

Dettagli

Come costruire una landing page che funziona

Come costruire una landing page che funziona Come costruire una landing page che funziona Indice pag. 3 pag. 7 Introduzione: cos è una landing page Il glossario delle landing page pag. 10 Come costruire una landing page che funziona pag. 22 Conclusione

Dettagli

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale Consigli pratici per Trovare nuovi clienti con il tuo sito web aziendale Come ottimizzare il tuo sito aziendale e ottenere i risultati desiderati Maintenance SEO Statistics Testing Hosting Promotion Idea

Dettagli

#guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT

#guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT #guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT ArchiMedia S.r.l. Viale delle Industrie 53/C 45100 Rovigo Italia Tel. +39 0425 471064 Fax +39 0425 475565 info@archimedia.it #guida 06 Indice 07 08 10 Prefazione

Dettagli

IL PRIMO PASSO PER NON FARTI SCHIACCIARE DALLA CONCORRENZA

IL PRIMO PASSO PER NON FARTI SCHIACCIARE DALLA CONCORRENZA Con questo special report vogliamo essere d aiuto e di supporto a tutte quelle aziende e professionisti che cercano nuovi spunti e idee illuminanti per incrementare il numero di clienti e di conseguenza

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics I tuoi clienti ti stanno già cercando. Sai come farti trovare? 01 SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca 02 Pubblicità Online: introduzione alla

Dettagli

GESTIONE LIVELLO DI SERVIZIO Perché la gestione del livello di servizio è essenziale per la missione di tutti i fornitori di servizi IT

GESTIONE LIVELLO DI SERVIZIO Perché la gestione del livello di servizio è essenziale per la missione di tutti i fornitori di servizi IT GESTIONE LIVELLO DI SERVIZIO Perché la gestione del livello di servizio è essenziale per la missione di tutti i fornitori di servizi IT LEN DICOSTANZO SENIOR VICE PRESIDENT, AUTOTASK CORPORATION 1 GESTIONE

Dettagli

il nuovo modo di concepire il business B.Core Business www.bcorebusiness.com info@bcorebusiness.com

il nuovo modo di concepire il business B.Core Business www.bcorebusiness.com info@bcorebusiness.com il nuovo modo di concepire il business Una Struttura Globale per la crescita della tua Azienda B.Core sei tu! Il tuo Business in pochi passi B.Core è un associazione in continua evoluzione, completamente

Dettagli

Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più

Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più Innovazione Strategica e Organizzativa d Impresa Agenda Obiettivi di Marketing e Vendite Piano di Marketing Automation Strumenti

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics 01 Pubblicità Online: introduzione alla pubblicità su Google, Facebook e altri network 02 SEO: ottimizzazione per i motoridi ricerca 03 Digital Analytics

Dettagli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli inbound learning powered by nowhereagency.com Mira il tuo cliente ideale e ottieni la sua attenzione QUI

Dettagli

Area di formazione. Digital Strategy. Coltiva nuove opportunità di business. Introduzione al Web Marketing: Inbound e Outbound Marketing

Area di formazione. Digital Strategy. Coltiva nuove opportunità di business. Introduzione al Web Marketing: Inbound e Outbound Marketing Area di formazione Digital Strategy Coltiva nuove opportunità di business. 01 Introduzione al Web Marketing: Inbound e Outbound Marketing 02 Educazione alla cultura Digitale per le PMI 03 Introduzione

Dettagli

Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare

Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org http://www.facebook.com/angiolettigiuseppe Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing

Dettagli

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse Semina un pensiero e raccoglierai un azione, semina un azione e raccoglierai un abitudine, semina un abitudine

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B,

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B, Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Hai lavorato tanto e adesso ti si prospettano diversi mesi in cui potrai rilassarti in vista della prossima estate. Sarebbe bello se fosse così semplice,

Dettagli

I N D I C E. 1. Trasforma Le Tue Passioni In Un Brand Di Valore. 4. L'Importanza dei Social Network per il Tuo Brand

I N D I C E. 1. Trasforma Le Tue Passioni In Un Brand Di Valore. 4. L'Importanza dei Social Network per il Tuo Brand I N D I C E 1. Trasforma Le Tue Passioni In Un Brand Di Valore 2. Crea il Tuo Blog Con Wordpress 3. Blogging: Come Puoi Fare la Differenza e Catturare L'Attenzione del Lettore? 4. L'Importanza dei Social

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

più Soldi e più Libertà nel tuo business di Consulente: Processi ed esempi reali

più Soldi e più Libertà nel tuo business di Consulente: Processi ed esempi reali Come ottenere più Clienti, più Soldi e più Libertà nel tuo business di Consulente: Processi ed esempi reali Benvenuto nel webinar! A i i Cli ticl www.acquisireclienticlub.com Più Clienti, Più Soldi, Più

Dettagli

Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Corso Social Media Marketing Imparare a fare Business con i Social Network PRESENTAZIONE DEL CORSO IL CORSO IN SOCIAL MEDIA MARKETING DI ALTA FORMAZIONE PRATICA BY SWEB TI DA L OPPORTUNITA DI IMPARARE

Dettagli

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. -Henry Ford-

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. -Henry Ford- Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. -Henry Ford- WHY GROUP: UNA SCELTA VINCENTE Soluzioni personalizzate, veloci ed efficaci sono

Dettagli

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web:

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: dai il giusto valore al tuo business, fai emergere la tua attività su Internet Un investimento concreto, efficace e misurabile. Quali sono le principali

Dettagli

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE IL CONSULENTE CONNESSO AL CAMBIAMENTO ELENA MOROLLI vuole offrire ai suoi clienti consulenza su più fronti: anomalie bancarie, comunicazione web&social, tecnologica L

Dettagli

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite.

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite. Partecipa al corso DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 Gianluca Capone CoachImmobiliare Esclusivamente per WebinarImmobiliare.it, 2 sessioni in diretta on-line per imparare le strategie digitali che funzionano

Dettagli

Facebook Advertising

Facebook Advertising Facebook Advertising Starter Kit Una videolezione per partire in grande e ottenere risultati sin da subito. L'HOST DI QUESTA LEZIONE Paolo guadagna con le proprie passioni. Il suo primo lavoro è stato

Dettagli

Marta Bettini Marketing Manager THE ROI GENERATION. Perché un azienda moderna non può fare a meno della Lead Generation online?

Marta Bettini Marketing Manager THE ROI GENERATION. Perché un azienda moderna non può fare a meno della Lead Generation online? Marta Bettini Marketing Manager THE ROI GENERATION Perché un azienda moderna non può fare a meno della Lead Generation online? Società specializzata dal 2005 nell offerta di soluzioni di marketing e advertising

Dettagli

Contact Box. Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead. Validità: Febbraio 2013

Contact Box. Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead. Validità: Febbraio 2013 Contact Box Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead Validità: Febbraio 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. SISECO non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

E possibile che anche tu ti trovi in una situazione simile?

E possibile che anche tu ti trovi in una situazione simile? 4 leve efficaci per trovare più clienti e aumentare le vendite e i profitti del tuo business online senza spendere un solo euro in pubblicità aggiuntiva: il potere di aumentare le conversioni Se hai già

Dettagli

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento Nei rapporti con le persone che ami, nell essere genitore, nella comunicazione, nel lavoro, nel business e nella vendita devi avere comportamenti eccezionali, saperti distinguere e usare una comunicazione

Dettagli

Sasso, carta, forbici. Cosa hanno in comune Google AdWords e la morra cinese

Sasso, carta, forbici. Cosa hanno in comune Google AdWords e la morra cinese Sasso, carta, forbici Cosa hanno in comune Google AdWords e la morra cinese Active Mind S.r.l. Francesco Tinti. Tutti i diritti riservati. Pubblicato da Active Mind S.r.l. Nessuna parte di questa pubblicazione

Dettagli

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting La maggior parte della nostra attività di consulenza ruota intorno a un Framework che abbiamo ideato e perfezionato

Dettagli

I 3 ELEMENTI: 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO

I 3 ELEMENTI: 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO I 3 ELEMENTI: 1- PUBBLICITA TARGHETTIZZATA 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO 3- SEQUENZA DI EMAIL CHE EDUCA IL TUO POTENZIALE CLIENTE

Dettagli

Caso studio. Ottimizzazione di una landing page B2B ... www.lucagentile.eu. Copyright 2015

Caso studio. Ottimizzazione di una landing page B2B ... www.lucagentile.eu. Copyright 2015 0 1 Premessa del test In questo caso studio ti mostro come ho condotto una serie di 2 test per una campagna AdWords di lead generation. Il report si concentrerà sui risultati e le conseguenze del test,

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

MARKETING AUTOMATION Per adottare un nuovo metodo di lavoro nel B2B

MARKETING AUTOMATION Per adottare un nuovo metodo di lavoro nel B2B 03 MARKETING AUTOMATION Per adottare un nuovo metodo di lavoro nel B2B Contenuti 3.0 3.1 Marketing Automation, esempi e strategie per nuove opportunità nel B2B Applicazione e vantaggi di un metodo innovativo

Dettagli

Dopo la sessione presenziale

Dopo la sessione presenziale Dopo la sessione presenziale Consigli per riunirti con il tuo capo La settimana successiva alla sessione presenziale, avrai come obiettivo quello di riunirti con il tuo capo per esporgli le riflessioni

Dettagli

MARKETING AUTOMATION Per orientare il tuo business

MARKETING AUTOMATION Per orientare il tuo business 08 AUTOMATION Per orientare il tuo business Contenuti 8.0 8.1 Marketing Automation, per fare demand generation Demand Generation: azioni perla generazione continua della domanda Come sfruttare al meglio

Dettagli

Prodotti e servizi per la redditività su internet

Prodotti e servizi per la redditività su internet Consulenza Web Marketing Prodotti e servizi per la redditività su internet FCA_WEB Fast Competitors Analysis SPY_STAT Rilevazione delle statistiche web WMP_PRO Professional Web Marketing Plan IES Improve

Dettagli

PROMUOVERE ONLINE LA PROPRIA ATTIVITA DI NETWORK MARKETING non è facile per molte persone soprattutto a causa della natura tecnica del:

PROMUOVERE ONLINE LA PROPRIA ATTIVITA DI NETWORK MARKETING non è facile per molte persone soprattutto a causa della natura tecnica del: il Web Marketing al Servizio del tuo Network Marketing. PROMUOVERE ONLINE LA PROPRIA ATTIVITA DI NETWORK MARKETING non è facile per molte persone soprattutto a causa della natura tecnica del: web design

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 www.facebook.com/yomarketing.it www.yomarketing.it YoMarketing SRL - Web Company YoMarketing è una realtà formata da persone giovani e dinamiche specializzate nell offrire

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI Area di formazione Digital Strategy 01 Educazione alla cultura digitale per le PMI 02 03 SEO, SEM, Social, Analytics: strategie di Inbound & Outbound Marketing Pianificare una strategia sui Social Media

Dettagli

PRESENTAZIONE SEO & WEB MARKETING

PRESENTAZIONE SEO & WEB MARKETING PRESENTAZIONE SEO & WEB MARKETING 1 Get Seen - Posizionamento sui motori di ricerca e visibilità sul web - Copyright 2008-2009 Getseen è un marchio di IL POSIZIONAMENTO ORGANICO Se la realizzazione di

Dettagli

* LA LEZIONE 1 E GIA STATA EROGATA, SARA DISPONIBILE IN POADCAST E VISIBILE INTEGRALMENTE PER 12 MESI.

* LA LEZIONE 1 E GIA STATA EROGATA, SARA DISPONIBILE IN POADCAST E VISIBILE INTEGRALMENTE PER 12 MESI. Dati Cliente Partecipa al corso DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 Gianluca Capone Referente: Ragione sociale agenzia: Indirizzo: Partita Iva: Email: Tel.: DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 *LEZIONE

Dettagli

Primi Passi Guadagno

Primi Passi Guadagno Primi Passi Guadagno Online Questo è un report gratuito. E possibile la sua distribuzione, senza alterare i contenuti, gratuitamente. E vietata la vendita INTRODUZIONE Mai come in questo periodo è scoppiato

Dettagli

Performance Marketing

Performance Marketing CORSO ONLINE IN: Performance Marketing La potenza di Web Analytics, Social Media e Adwords al servizio delle vendite DOCENTI Gianpaolo Lorusso Partner Google Adwords Matteo Polli SEM Strategist, Facile.it

Dettagli

Company Profile #STRATEGIA #CONTENUTI #TECNOLOGIA

Company Profile #STRATEGIA #CONTENUTI #TECNOLOGIA Company Profile #STRATEGIA #CONTENUTI #TECNOLOGIA #CHISIAMO #CompanyProfile @SoftecSPA Chi è Softec? Softec è una digital company internazionale che apporta valore aggiunto ai propri clienti, garantendo

Dettagli

Come attrarre Clienti con FACEBOOK

Come attrarre Clienti con FACEBOOK Come attrarre Clienti con FACEBOOK Indice 2 CREA VALORE: QUALI CONTENUTI CREARE & CONDIVIDERE SU FACEBOOK 3 DAI PRIORITÀ AI TUOI OBIETTIVI 30 10 FORMA IL TUO PUBBLICO SU FACEBOOK 59 MASSIMIZZA L ACQUISIZIONE

Dettagli

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI?

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? VS HR GENERALIST HR SPECIALIST Qual è la differenza? I generici delle risorse umane sono la classica leva per tutti i mestieri, ma non possiedono la padronanza

Dettagli

Francesco Panìco BLOG PRO. Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

Francesco Panìco BLOG PRO. Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI Francesco Panìco BLOG PRO Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI Nessuna parte di questa guida può essere riprodotta con alcun mezzo senza l autorizzazione scritta dell autore. E

Dettagli

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato!

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Realizzato da Luca Giovannetti, responsabile marketing di Europromo La società Europromo

Dettagli

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO vip vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO Viral Idea Project (VIP) è un progetto nato da un team di professionisti

Dettagli

Remarketing e Formazione Il caso STUDIO SAMO

Remarketing e Formazione Il caso STUDIO SAMO Remarketing e Formazione Il caso STUDIO SAMO Il Remarketing Il remarkting (retargeting) è fondamentale per capitalizzare gli accessi al sito. Il Remarketing è diventato sempre più importante nella nostra

Dettagli

Strumenti e metodi per comunicare, promuovere e vendere nell era del web 2.0

Strumenti e metodi per comunicare, promuovere e vendere nell era del web 2.0 L'Artigiano del XXI secolo 14 novembre 2012 - Villa Fabbricotti, Firenze Strumenti e metodi per comunicare, promuovere e vendere nell era del web 2.0 Simona Bonciani Consulente e docente esperta in comunicazione

Dettagli

I 6 CRITERI FONDAMENTALI per SCEGLIERE UN BUON CORSO DI APPRENDIMENTO EFFICACE

I 6 CRITERI FONDAMENTALI per SCEGLIERE UN BUON CORSO DI APPRENDIMENTO EFFICACE I 6 CRITERI FONDAMENTALI per SCEGLIERE UN BUON CORSO DI APPRENDIMENTO EFFICACE Ciao, sono Giovanni Sposito. Da più di 13 anni ormai mi occupo di formazione, nelle sue diverse declinazioni. Da alcuni episodi

Dettagli

HOTEL REVENUE MANAGEMENT

HOTEL REVENUE MANAGEMENT HOTEL REVENUE MANAGEMENT Gli 11 consigli proposti dal HSMAI Revenue Management Advisory Board I manager dell'ospitalità capiscono chiaramente l'impatto che il revenue management può avere sul loro operato.

Dettagli

Crea la tua lista a prova di antispam

Crea la tua lista a prova di antispam EMAIL MARKETING GURU 12 Crea la tua lista a prova di antispam 5 idee per raccogliere email nel rispetto delle leggi Cosa c è nell ebook? La costruzione delle liste è alla base di ogni attività di email

Dettagli

BELLUNO 12 aprile 2015

BELLUNO 12 aprile 2015 Un corso di strategie di web-marketing immobiliare che svela tutti i segreti di questo mondo con un linguaggio semplice, diretto e alla portata di tutti! VENEZIA 29 marzo 2015 BELLUNO 12 aprile 2015 1

Dettagli

La guida CRM per eliminare le incertezze: prendete il controllo del vostro business

La guida CRM per eliminare le incertezze: prendete il controllo del vostro business 1 La guida CRM per eliminare le incertezze: prendete il controllo del vostro business (1 - non fatevi prendere in contropiede: i 5 passi per ottimizzare la gestione delle previsioni di vendita) Pagina

Dettagli

zoho contactmanager Perché Zoho ContactManager?

zoho contactmanager Perché Zoho ContactManager? Perché Zoho ContactManager? Zoho ContactManager* è l applicazione web che ti consente di organizzare i dati dei tuoi contatti, collaborare col tuo team e gestire meglio il tuo business. Molte aziende,

Dettagli

Come crescere il tuo business su Facebook(tm) con una Fan Page.

Come crescere il tuo business su Facebook(tm) con una Fan Page. 2013 Come crescere il tuo business su Facebook(tm) con una Fan Page. 4 Top Strategie Di Marketing per la tua Fan Page by Paolo Benvenuto Social Marketing Strategy Report Facebook e l icon f sono registrati

Dettagli

www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse.

www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse. www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse. COS E LA MARKETING AUTOMATION? La Marketing Automation offre

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Come Lavorare in Rugbystories.it

Come Lavorare in Rugbystories.it Come Lavorare in Rugbystories.it Una guida per i nuovi arrivati IL PUNTO DI PARTENZA PER I NUOVI ARRIVATI E UN PUNTO DI RITORNO PER CHI NON RICORDA DA DOVE E ARRIVATO. 1 Come Lavorare in Rugbystories.it

Dettagli

Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice!

Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice! Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice! Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo fotovoltaico, noi di Conergy conosciamo meglio di qualunque altra azienda produttrice

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda Partner nell Organizzazione della Tua Azienda la potenza della rete, la competenza Spider 4 Web: molto più di un software web-based, un vero e proprio partner nell organizzazione aziendale, che segue il

Dettagli

Gestire con successo partner commerciali e clienti in ambito internazionale Ennio Favarato Artax Consulting Group

Gestire con successo partner commerciali e clienti in ambito internazionale Ennio Favarato Artax Consulting Group Gestire con successo partner commerciali e clienti in ambito internazionale Ennio Favarato Artax Consulting Group Canali indiretti per lo sviluppo del business E' aumentata E' rimasta uguale Si è abbassata

Dettagli

Grafico del livello di attività per 90 giorni

Grafico del livello di attività per 90 giorni Grafico del livello di attività per giorni "Gli agenti immobiliari di Successo fanno quello che gli agenti immobiliari normali non amano fare." Salvatore Coddetta. Il lavoro di agente immobiliare è quello

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

Dale Carnegie Un eccellente Customer Service per i tuoi clienti

Dale Carnegie Un eccellente Customer Service per i tuoi clienti Section www.dalecarnegie.it Dale Carnegie Un eccellente Customer Service per i tuoi clienti Copyright 2008 Dale Carnegie & Associates, Inc. 290 Motor Parkway, Hauppauge, New York 11788. All rights reserved.

Dettagli

Leonardo è il primo portale che riunisce i Servizi Primari alle Imprese: Idee, Tecnologia, Fonti di Finanziamento

Leonardo è il primo portale che riunisce i Servizi Primari alle Imprese: Idee, Tecnologia, Fonti di Finanziamento Benvenuti a bordo! Leonardo è il primo portale che riunisce i Servizi Primari alle Imprese: Idee, Tecnologia, Fonti di Finanziamento Immagina un intero Staff di professionisti che mette al Tuo servizio

Dettagli

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK Chiara Corberi Fabio Magnano sommario 1. profilo privato vs profilo pubblico 2. il profilo privato 2.1. ottimizzare il tuo profilo privato 2.2. personalizza il tuo

Dettagli

SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello

SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello Studio Cappello TUOI POTENZIALI CLIENTI TI STANNO CERCANDO IN INTERNET: FATTI TROVARE! LA NOSTRA MISSION Rendere produttiva

Dettagli

WEB: IL MONDO COME POSSIBILE CLIENTE DIECI STEP PER SVILUPPARE LA PROPRIA PRESENZA ONLINE

WEB: IL MONDO COME POSSIBILE CLIENTE DIECI STEP PER SVILUPPARE LA PROPRIA PRESENZA ONLINE WEB: IL MONDO COME POSSIBILE CLIENTE 3 DIECI STEP PER SVILUPPARE LA COLLANA I QUADERNI DI ORIENTAMENTO I Quaderni di Orientamento nascono per aiutare chi, per la prima volta, intende avviare un attività

Dettagli

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Primo Week End VENERDI SERA 18-22 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Cos è il web marketing Concetti chiave: target, obiettivo e conversioni L'inbound marketing: la metodologia per l'era digitale Che

Dettagli

COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY

COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY Benvenuto, Il programma d'affiliazione SPECIALPREZZI è il modo più rapido e veloce di guadagnare soldi OnLine. Non serve avere un sito web, pubblica pure i nostri

Dettagli

il tuo servizio di web marketing costa troppo

il tuo servizio di web marketing costa troppo il tuo servizio di web marketing costa troppo LE 20 TECNICHE PIù POTENTI per demolire QUESTA obiezione > Nota del Curatore della collana Prima di tutto voglio ringraziarti. So che ha inserito la tua mail

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

I corsi Open di FirstMaster

I corsi Open di FirstMaster I corsi Open di FirstMaster FIRSTMASTER Vuoi pubblicare i tuoi libri? Gratis 2 guide e 4 corsi online per pubblicare i tuoi libri Open FirstMaster Per pubblicare i tuoi libri, 2 guide e 4 corsi gratis

Dettagli

PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG

PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG 16 gennaio 2015 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG Introduzione Le attività dei blogger I social influencer

Dettagli

SU MISURA PER IL TUO TEAM, PRESSO IL TUO UFFICIO Training On-site

SU MISURA PER IL TUO TEAM, PRESSO IL TUO UFFICIO Training On-site SU MISURA PER IL TUO TEAM, PRESSO IL TUO UFFICIO Training On-site La Tecnologia evolve velocemente ed anche gli esperti IT più competenti hanno bisogno di una formazione costante per tenere il passo Come

Dettagli

Criteri fondamentali per un sistema CRM

Criteri fondamentali per un sistema CRM Criteri fondamentali per un sistema CRM Definizione di C.R.M. - Customer Relationship Management Le aziende di maggiore successo dimostrano abilità nell identificare, capire e soddisfare i bisogni e le

Dettagli

Leonardo Bellini Presenta Se Stesso ai soci Milanin.. Pacino Cafè Milano, 22 Maggio 2006

Leonardo Bellini Presenta Se Stesso ai soci Milanin.. Pacino Cafè Milano, 22 Maggio 2006 Leonardo Bellini Presenta Se Stesso ai soci Milanin.. Pacino Cafè Milano, 22 Maggio 2006 1 .. la mia collezione incompleta di Business card Leonardo Bellini Riproduzione riservata 2 Le altre cose che ho

Dettagli

WEB MARKETING. Strumenti e tecniche

WEB MARKETING. Strumenti e tecniche EVENTI WEB MARKETING & DIGITAL PR Strumenti e tecniche EVENTI DIGITAL La riuscita di un evento si misura sulla base della visibilità che riesce a creare nella rete, e al numero di nuovi potenziali clienti

Dettagli

Rendite da 32.400 al mese!

Rendite da 32.400 al mese! Giacomo Bruno Rendite da 32.400 al mese! NOTA: puoi ripubblicare gratis questo ebook sul tuo sito o blog, a patto di non modificare il testo, nè l'autore. Mandalo gratis ai tuoi amici. Puoi modificare

Dettagli

#1 Trovare Clienti su Internet con. la Lead Generation

#1 Trovare Clienti su Internet con. la Lead Generation #1 Trovare Clienti su Internet con la Lead Generation #2 Dove sono i tuoi clienti? Oltre l 80% degli utenti utilizza il Web per cercare prodotti o servizi e questa percentuale è in costante aumento #3

Dettagli

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE?

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? Ti piacerebbe gestire la tua giornata lavorativa in LIBERTÀ e AUTONOMIA anche Part-Time o come Secondo Lavoro? Se vuoi dare una svolta definitiva alla tua vita

Dettagli

Guida introduttiva alle Call-to-Action

Guida introduttiva alle Call-to-Action Guida introduttiva alle Call-to-Action DM&P è un'agenzia di comunicazione integrata e casa di produzione dall esperienza più che decennale, con un consolidato know how in diversi settori merceologici,

Dettagli

Tutorial Creative Commons

Tutorial Creative Commons Tutorial Creative Commons Fare musica è molto divertente, ma lo è ancora di più se potete farlo con altre persone - ed è qui che interviene il progetto OpenSounds. OpenSounds vi consente di produrre musica

Dettagli

Silvina Dell Isola Urdiales Roberto Marsicano. C3Click Milano, 24 gennaio 2015

Silvina Dell Isola Urdiales Roberto Marsicano. C3Click Milano, 24 gennaio 2015 Silvina Dell Isola Urdiales Roberto Marsicano C3Click Milano, 24 gennaio 2015 Chi siamo Silvina Dell Isola Traduttrice e Social Media Manager CEO della JK GlobalCom & Cofounder Digital Vizir Web writer,

Dettagli

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di:

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di: Benvenuto nella piattaforma e-learning dedicata alla formazione in tema di Salute e Sicurezza. Nata per soddisfare le esigenze di decentramento delle attività di formazione, l ambiente di apprendimento

Dettagli

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O Ciao sono Alessio Giampieri, web marketer e consulente da 5 anni. Ho scritto questa guida con

Dettagli

Formazione Manageriale e Comportamentale

Formazione Manageriale e Comportamentale Formazione Manageriale e Comportamentale La proposta formativa IAMA Consulting si suddivide in differenti aree: Formazione Manageriale e Comportamentale 1 Formazione Manageriale e Comportamentale IAMA

Dettagli