sino alla massima efficienza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "sino alla massima efficienza"

Transcript

1 v i r i d i s g r o u p sino alla massima efficienza

2 v i r i d i s g r o u p Costruiamo case prefabbricate in legno 2 3 Realizziamo la casa in legno dei tuoi sogni funzionale e adatta al luogo in cui vivi.

3 v i r i d i s g r o u p VIRIDIS GROUP Da oggi esistono standard architettonici per la progettazione di case in legno che seguono il clima. 4 Viridis Group è una società innovativa che promuove, con il lavoro di professionisti qualificati e tecnici della bioedilizia, un nuovo modo di concepire la costruzione di case prefabbricate in legno. Una casa ecologica in bioedilizia che coniuga natura, estetica, efficienza, che uniscono flessibilità, sicurezza e leggerezza è il risultato di ogni progetto targato Viridis. 5

4 6 7 Noi progettiamo e costruiamo case prefabbricate in legno seguendo standard diversificati per area geografica. Quest ultimi sono implementati in un software che consente di progettare seguendo un approccio bioclimatico ossia secondo le caratteristiche specifiche del luogo in cui si costruisce.

5 Le case prefabbricate in bioedilizia di Viridis Group sono sinonimo di efficienza perché solo limitando l intervento impiantistico a favore di un involucro perfetto nelle sue funzioni è possibile raggiungere le prestazioni energetiche della casa passiva. Inoltre l impiantistica non può non tenere conto delle nuove energie e quindi di quelle rinnovabili che producono energia nel rispetto dell ambiente offrendo in cambio un benessere abitativo senza eguali. Scegliere una casa passiva significa abitare in un edificio a consumo quasi zero. 8 9

6 10 11 Una biocasa in legno Viridis è ad altissima prestazione con fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo e si alimenta da fonti rinnovabili sfruttando il microclima locale. Viridis Group rinnova abitazioni che necessitano di un restauro donando al vecchio modernità, leggerezza e comfort che solo la bioarchitettura può dare.

7 v i r i d i s g r o u p Costruiamo la tua casa ecologica Costruire una casa in legno certificata Viridis significa efficienza e riduzione dei consumi.

8 v i r i d i s g r o u p la bioedilizia secondo VIRIDIS Viridis innova la bioedilizia con un nuovo modo di costruire case prefabbricate in legno Realizziamo i sogni dei nostri clienti attraverso standard di progettazione che si differenziano per area geografica e che consentono di realizzare una casa adatta al contesto ambientale in cui viene costruita.

9 Il centro ricerca e sviluppo Viridis sviluppa delle specifiche variabili tecnico climatiche funzionali ad ogni microclima locale. Gli standard identificati sono implementati in un software che consente di progettare case prefabbricate in bioedilizia seguendo un approccio bioclimatico Progettare in bioedilizia con gli standard Viridis significa realizzare condizioni di comfort contenendo il più possibile l intervento impiantistico e i relativi consumi.

10 18 19 L approccio bioclimatico affida alla struttura dell edificio, al suo orientamento ed al contesto climatico circostante il compito di realizzare condizioni di comfort interno sfruttando il microclima locale.

11 Da qui la nostra filosofia; Less is more: meno è più, traducendo dall inglese. Il nostro obbiettivo è eliminare il superfluo con competenza ottenendo un involucro e un impianto efficiente progettato sulla base dell effettivo fabbisogno energetico e realizzare una haus con il più basso consumo di energia primaria

12 Tutto ruota intorno a un idea precisa: non può esserci la più alta efficienza trascurando la tipicità del luogo in cui si è deciso di costruire. Ogni luogo ha infatti determinate caratteristiche (climatiche, normative, geologiche, ambientali) con una unicità imprescindibile nel momento in cui si progetta una casa in legno a consumo quasi zero. Il risultato è: meno costi e meno consumi uguale a più risparmio ed efficienza. Questo approccio richiede una conoscenza più approfondita delle condizioni climatiche del luogo ove sarà costruito o rinnovato l edificio. Per questo motivo il nostro software si fonda su un ricco database sia di dati climatici e normativi, sia di materiali decisivi per ottenere case prefabbricate in bioedilizia ad elevata efficienza energetica e perfette nelle loro funzioni

13 v i r i d i s g r o u p Costruiamo case ecologiche in legno Costruisci la tua casa in bioedilizia seguendo gli standard di progettazione Viridis.

14 v i r i d i s g r o u p Benessere abitativo perchè una casa in legno? Isolamento termico: il legno ha elevate capacità di isolamento e ha una trasmittanza 12 volte minore rispetto al calcestruzzo. Grazie alla sua densità offre una limitata dispersione del calore. Le case in legno sono così fresche d estate e calde d inverno.

15 Comfort acustico: il legno assorbe i rumori. Casa in classe A. Solitamente i costruttori edili quando propongono case in classe A ottengono tale classificazione energetica 28 attraverso un involucro di classe decisamente inferiore apportando semplicemente degli impianti molto performanti. Con Viridis questo non avviene in quanto la progettazione parte dall involucro che deve essere efficiente per il clima e per le funzioni abitative. Se si acquista un involucro poco performante rispetto al microclima in cui si costruisce si rischia infatti di dover sprecare delle risorse (sia energetiche sia relative ai costi di acquisto) perché, a parità di classe, tale inefficienza va colmata con l installazione di impianti più potenti. 29 Spessori delle pareti inferiori rispetto all edilizia tradizionale consentono una superficie abitabile maggiore.

16 Ecosostenibilità Approccio bioclimatico Le nostre case sono ecologiche. Il legno è infatti una risorsa naturale e rinnovabile e la sua crescita, in foreste gestite in maniera sostenibile, è ampiamente maggiore rispetto al fabbisogno annuo. Costruire una casa in legno non inquina perché produce pochissimo CO2 (il legno è CO2 neutro) Con Viridis Group, Il progetto di una casa in legno si fonda sul microclima locale.

17 Less Is More Bio-compatibilità Progettare con gli standard di Viridis Group significa eliminare il superfluo con competenza. Progettare con gli standard di Viridis Group significa eliminare il superfluo con competenza. Risparmio energetico Le case in legno di Viridis Group hanno un elevato risparmio energetico; essendo un abitazione passiva, ha un minor consumo di energia perché necessita del minor riscaldamento e condizionamento Abitare in una casa progettata e costruita da Viridis Group significa risparmiare sino al 90% sul consumo di energia annuale. Antisismica Per la duttilità, l elasticità e la deformabilità del legno, le case ecologiche sono antisismiche. Non a caso sono abitazioni diffuse in Paesi come Canada, Nord America e Giappone dove i terremoti sono molto frequenti.

18 Resistenza al fuoco Qualità certificata Il team tecnico di Viridis Case in Legno che si occupa di tutti i processi costruttivi ha conseguito certificazioni formative relative alla progettazione di case ecologiche di altissimo livello: CASA CLIMA, A.R.C.A. e Passivhaus. 34 Aggiornamenti costanti garantiscono la qualità della casa dei vostri sogni. 35 In caso di contatto diretto con il fuoco, è solo la parte superficiale del legno a bruciare mentre al suo interno si forma uno strato protettivo che rallenta notevolmente il procedere del fenomeno combustivo. Per questo una casa in legno in caso di incendio non collassa ma mantiene inalterata la sua struttura per un tempo garantito.

19 Durabilità Le case in legno, se ben progettate, durano secoli e le numerose realizzazioni ancora perfettamente integre ne sono la prova. Rapidità di esecuzione e tempi certi La durabilità è connessa alle procedure di trattamento tecnico del legno che, pur mantenendo le sue proprietà naturali, viene schermato da qualsiasi attacco di eventi atmosferici ed insetti. Il legno garantisce l assenza di ponti termici e la permeabilità al vapore evitando la formazione di muffe ed umidità. Prezzi I prezzi non subiscono variazioni in corso d opera in quanto le pareti delle case in legno sono prefabbricate in stabilimento. I prezzi sono inferiori a seconda dei casi, dal 20% al 40% rispetto a quelli delle costruzioni tradizionali (a parità di classe energetica dell involucro e degli impianti). Le case prefabbricate in legno sono antisismiche senza alcun incremento di prezzo. Le nostre tempistiche di cantiere sono di 3-4 mesi per la consegna della casa finita. I cantieri delle case prefabbricate in legno (in quanto aventi pareti prefabbricate prima dell inizio dei lavori) sono caratterizzati dall assenza di imprevisti e quindi di costi aggiuntivi. I prezzi e i tempi di realizzo sono certi e stabiliti in fase di contratto. v i r i d i s g r o u p v i r i d i s g r o u p

20 v i r i d i s g r o u p 38 39

21

CLASSE ENERGETICA A4. [Anticipiamo i cambiamenti progettando ora la tua casa del futuro.

CLASSE ENERGETICA A4. [Anticipiamo i cambiamenti progettando ora la tua casa del futuro. CLASSE ENERGETICA A4 [Anticipiamo i cambiamenti progettando ora la tua casa del futuro. Sede Legale: Via Livello, 91-37045 Legnago (VR) Sede operativa: Via Slavacchio, 23-37045 Legnago (VR) Cod. Fisc.

Dettagli

- SISTEMA PREFABBRICATO CERTIFICATO MONOBLOCCOALPACOM DA TRE GENERAZIONI, LA VOSTRA SOLUZIONE NELL EDILIZIA

- SISTEMA PREFABBRICATO CERTIFICATO MONOBLOCCOALPACOM DA TRE GENERAZIONI, LA VOSTRA SOLUZIONE NELL EDILIZIA WWW.ALPACOM.IT - INFO@ALPACOM.IT SISTEMA PREFABBRICATO CERTIFICATO ALPACOM DA TRE GENERAZIONI, LA VOSTRA SOLUZIONE NELL EDILIZIA ALPACOM INCOLLATO L UNICO NON INCOLLATO L UNICO NON INCOLL Il monoblocco

Dettagli

SINTEC HOME. La sinergia perfetta per la tua casa in legno

SINTEC HOME. La sinergia perfetta per la tua casa in legno HOME La sinergia perfetta per la tua casa in legno Il sistema HOME Progettista HOME vuole essere il Vostro partner di fiducia e si mette al centro dell organizzazione della vostra casa in legno togliendo

Dettagli

ECO EDIFICI IN LEGNO MASSICIO

ECO EDIFICI IN LEGNO MASSICIO EDIFICI IN LEGNO MASSICIO Naturali A basso consumo energetico Antisismici ECO vivo costruisce edifici naturali in legno per passione. Nelle case che realizziamo, così come nelle ristrutturazioni e negli

Dettagli

Case passive: la via al risparmio energetico di Rasom Wood Technology

Case passive: la via al risparmio energetico di Rasom Wood Technology Case passive: la via al risparmio energetico di Rasom Wood Technology Fedeli ai principi di sostenibilità e rispetto per l ambiente, le soluzioni di Rasom Wood Technology sono un punto di riferimento per

Dettagli

edifici residenziali in legno su misura materiali naturali ed ecocompatibili case ad alte prestazioni energetiche la ricerca e l innovazione

edifici residenziali in legno su misura materiali naturali ed ecocompatibili case ad alte prestazioni energetiche la ricerca e l innovazione Baum in Allem : il percorso sensoriale del legno Visite didattiche per scolaresche Sensibilizzazione delle nuove generazioni alla cura dell ambiente Showroom: campionature in esposizione Ricerca e Sviluppo:

Dettagli

legno strutturale coperture in legno su misura

legno strutturale coperture in legno su misura legno strutturale coperture in legno su misura Da semplice strato di chiusura esterno la copertura si è da tempo trasformata in un sistema complesso, in grado di riunire molteplici funzioni finalizzate

Dettagli

PROGETTO DI UN EDIFICIO PLURIFAMILIARE IN LEGNO A VIGARANO MAINARDA (FE).

PROGETTO DI UN EDIFICIO PLURIFAMILIARE IN LEGNO A VIGARANO MAINARDA (FE). PROGETTO DI UN EDIFICIO PLURIFAMILIARE IN LEGNO A VIGARANO MAINARDA (FE). Progetto architettonico: arch. Mario Loffredo e arch. Caterina Villani Progetto strutturale: ing. Vincenzo Loffredo Progetto energetico:

Dettagli

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare CasaEnergyPiú La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare situazione attuale nei concetti di sostenibilitá si considera l impiantistica e le utenze elettriche quotidiane? Soluzioni

Dettagli

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare. situazione attuale

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare. situazione attuale CasaEnergyPiú La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare situazione attuale nei concetti di sostenibilitá si considera l impiantistica e le utenze elettriche quotidiane? Soluzioni

Dettagli

futuro costruiamo il vostro

futuro costruiamo il vostro costruiamo il vostro futuro COSTRUIRE SEMPLICEMENTE Il blocco cassero Isobloc offre una semplicità costruttiva in grado di migliorare sensibilmente il comfort abitativo, nel rispetto dell ambiente e nella

Dettagli

Bari, 2 Aprile L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici

Bari, 2 Aprile L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Bari, 2 Aprile 2014 L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Luca Battaglia Local Energy Design Center Officer INDICE PRESENTAZIONE -Inquadramento Perché -

Dettagli

LA TECNICA BIO LAM ANCHE SU MISURA PARTICOLARE RIVESTIMENTO INTERNO DELLE PARETI

LA TECNICA BIO LAM ANCHE SU MISURA PARTICOLARE RIVESTIMENTO INTERNO DELLE PARETI AZIENDA SA3 lavorazioni legnami è il risultato di tre generazioni ed esperienze della famiglia Agostini nel campo del legno. Il crescente investimento nelle nuove tecnologie, automazioni del processo produttivo

Dettagli

COSTRUZIONI AD ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO. Il piacere della casa

COSTRUZIONI AD ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO. Il piacere della casa COSTRUZIONI AD ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO Il piacere della casa Pagina 2 L uomo si comporta come se le risorse a disposizione fossero infinite, ma non è così. L ecologia deve diventare la base di tutto

Dettagli

Costruzioni in sistema modulare

Costruzioni in sistema modulare Costruzioni in sistema modulare Da mini-casa a maxi-casa Un inizio ideale e conveniente verso una casa di proprietà 1 Sistema costruttivo Basic Il sistema costruttivo Basic della Naturbau Gschwend offre

Dettagli

Ricerca e Sviluppo: test di laboratorio in collaborazione con le Università Vincitori del Premio per l Innovazione 2016

Ricerca e Sviluppo: test di laboratorio in collaborazione con le Università Vincitori del Premio per l Innovazione 2016 Baum in Allem : il percorso sensoriale del legno Visite didattiche per scolaresche M A R L E G N O Sensibilizzazione delle nuove generazioni alla cura dell ambiente Showroom: campionature in esposizione

Dettagli

35 anni di attività nella realizzazione

35 anni di attività nella realizzazione Nata nel 1978 Sistem Costruzioni ha festeggiato nel 2013 35 anni di attività nella realizzazione di strutture ed edifici in legno in Italia e all estero. Il carattere distintivo dell'azienda è stato, fin

Dettagli

I PUNTI DI PARTENZA EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ECCO PERCHE IL LEGNO RISPARMIO ENERGETICO

I PUNTI DI PARTENZA EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ECCO PERCHE IL LEGNO RISPARMIO ENERGETICO I PUNTI DI PARTENZA EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ECCO PERCHE IL LEGNO RISPARMIO ENERGETICO Per EDILIZIA sostenibile si intende un'edilizia che soddisfi ogni bisogno dell'attuale generazione senza limitare

Dettagli

Dai requisiti energetici alla qualità costruttiva

Dai requisiti energetici alla qualità costruttiva Convegno: «Ristrutturare con efficienza» Dai requisiti energetici alla qualità costruttiva Trieste, CCIAA giovedì 18 novembre 2010 FABIO DANDRI Agenzia per l energia del Friuli Venezia Giulia 1 2006 NASCE

Dettagli

costruire con l ecologia

costruire con l ecologia costruire con l ecologia Biologia ed Ecologia applicata all Architettura hanno dato origine ad una concezione dell abitare e del costruire rispettosa dell uomo e dell ambiente. U n a t t e g g i a m e

Dettagli

Napoli, 25 marzo L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici. Walter Ottimo Project Sales Specialist

Napoli, 25 marzo L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici. Walter Ottimo Project Sales Specialist Napoli, 25 marzo 2014 L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Walter Ottimo Project Sales Specialist INDICE PRESENTAZIONE -Inquadramento Perché - Trias Energetica

Dettagli

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch Pura: dall alluminio a Minergie La porta alzante scorrevole CP 155-LS è pura... in assoluto Pura significa essenziale,

Dettagli

EDIFICI A BASSO CONSUMO

EDIFICI A BASSO CONSUMO EDIFICI A BASSO CONSUMO LE 6 REGOLE DEL BUON COSTRUIRE 1) EDIFICIO COMPATTO LA FORMA DELL EDIFICIO INFLUISCE IN MODO SIGNIFICATIVO SULLE PERDITE DI CALORE DI UN EDIFICIO. LO SCAMBIO TERMICO TRA ESTERNO

Dettagli

Roma, 15 maggio L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici

Roma, 15 maggio L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Roma, 15 maggio 2014 L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Ing. Walter Ottimo Project Sales Specialist INDICE PRESENTAZIONE -Inquadramento Perché - Trias

Dettagli

Costruiamo la tua casa come piace a te.

Costruiamo la tua casa come piace a te. Costruiamo la tua casa come piace a te. WOOD HOUSE Con la nostra esperienza pluriennale nel campo abbiamo acquisito le abilità e le risorse necessarie per soddisfare le richieste dei nostri clienti e provvedere

Dettagli

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile CASA LOW Il massimo comfort è realizzabile Vantaggi del Sistema 4 MESI Basso Costo di Costruzione Tempi di Consegna Basso Impatto Ambientale Bassi Costi di Gestione Low - = Parete Tradizionale con Cappotto:

Dettagli

metti al sicuro il tuo Confort abitativo!

metti al sicuro il tuo Confort abitativo! Buono per ogni s tagione metti al sicuro il tuo Confort abitativo! Il piacere di vivere in una casa ben isolata, calda e asciutta, ben protetti ed isolati dall'esterno, quindi il primo, grande vantaggio

Dettagli

Torino, 20 maggio L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici

Torino, 20 maggio L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Torino, 20 maggio 2014 L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Arch. Alessandro Sibille Project Sales Specialist INDICE PRESENTAZIONE -Inquadramento Perché

Dettagli

I NUOVI EDIFICI NZEB. Marghera - 17 Maggio 2017

I NUOVI EDIFICI NZEB. Marghera - 17 Maggio 2017 I NUOVI EDIFICI NZEB Marghera - 17 Maggio 2017 I NUOVI EDIFICI NZEB Marghera - 17 Maggio 2017 IL LEGNO PER LA COSTRUZIONE DI EDIFICI ENERGETICAMENTE EFFICENTI Denis Panizzolo slideshare.net/denispanizzolo

Dettagli

Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte

Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte Involucro isolato, muri perimetrali coibentati ad alta efficienza e un tetto ventilato caratterizzano il progetto residenziale

Dettagli

Lecce, 6 marzo L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici

Lecce, 6 marzo L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Lecce, 6 marzo 2014 L importanza dell isolamento per la qualità abitativa e la sostenibilità degli edifici Luca Battaglia Local Energy Design Center Officer INDICE PRESENTAZIONE - Strategie passive - Case

Dettagli

ARCHITECTURAL DESIGN COSTRUCTION TECHNOLOGY

ARCHITECTURAL DESIGN COSTRUCTION TECHNOLOGY ARCHITECTURAL DESIGN COSTRUCTION TECHNOLOGY ABITAZIONI IN ACCIAIO Case che guardano il futuro: comfortevoli, funzionali, dal design moderno e contemporaneo, che si adattano a qualsiasi esigenza. Idea

Dettagli

LA TUA FUTURA CASA ECO COMPATIBILE BIFAMILIARE COMPLETAMENTE IN LEGNO DOTATA DI IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE

LA TUA FUTURA CASA ECO COMPATIBILE BIFAMILIARE COMPLETAMENTE IN LEGNO DOTATA DI IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE LA TUA FUTURA CASA ECO COMPATIBILE BIFAMILIARE COMPLETAMENTE IN LEGNO DOTATA DI IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE CHI SIAMO FANTUZZI GROUP Nata dalla sinergia della ditta Fantuzzi Mario con Fa.Man s.a.s.,

Dettagli

L isolamento termico a doppia efficacia e a zero spessore

L isolamento termico a doppia efficacia e a zero spessore Risparmio Energetico L isolamento termico a doppia efficacia e a zero spessore www.tecnovagroup.it Risparmio energetico e comfort abitativo Per il comfort abitativo e il risparmio energetico la soluzione

Dettagli

Il problema delle costruzioni: rapporto sui consumi e sulle prestazioni. Non solo energia: ovvero non c è solo l energia che passa per il contatore

Il problema delle costruzioni: rapporto sui consumi e sulle prestazioni. Non solo energia: ovvero non c è solo l energia che passa per il contatore Il problema delle costruzioni: rapporto sui consumi e sulle prestazioni Non solo energia: ovvero non c è solo l energia che passa per il contatore La valutazione della qualità ambientale in fase di progetto:

Dettagli

RELAZIONE AMBIENTALE ED ENERGETICA

RELAZIONE AMBIENTALE ED ENERGETICA RELAZIONE AMBIENTALE ED ENERGETICA 1. Obiettivi di progettazione sostenibile. Il progetto del nuovo fabbricato residenziale, in località Cervia, Centro Storico, verrà sviluppato in alcune sue parti secondo

Dettagli

Il Progetto europeo PassREg: il modello del Comune di Cesena per la diffusione degli edifici a consumo energetico quasi zero

Il Progetto europeo PassREg: il modello del Comune di Cesena per la diffusione degli edifici a consumo energetico quasi zero Il Progetto europeo PassREg: il modello del Comune di Cesena per la diffusione degli edifici a consumo energetico quasi zero Regional Building Forum Passive House Days 2013 Ing. Ilaria Prati IL PROGETTO

Dettagli

Selezioniamo e implementiamo per i nostri clienti le migliori soluzioni di efficientamento energetico.

Selezioniamo e implementiamo per i nostri clienti le migliori soluzioni di efficientamento energetico. Selezioniamo e implementiamo per i nostri clienti le migliori soluzioni di efficientamento energetico. BIO-PCM (Phase Change Material) San Donato Milanese v. 1_0 Novembre 2016 Infinite R TM rappresenta

Dettagli

L'evoluzione dell'abitare crea benessere e vi fa risparmiare.

L'evoluzione dell'abitare crea benessere e vi fa risparmiare. MAREMMAXLAM S.r.l. Costruire pensando al futuro nel rispetto dell ambiente Cartesio ci ricordava che: Chi cerca la verità deve una volta nella vita dubitare di tutto, per quanto è possibile. Lui si riferiva

Dettagli

REALIZZAZIONE EDIFICIO RESIDENZIALE CLASSE A IN USMATE VELATE (MB) VIA CALLAS

REALIZZAZIONE EDIFICIO RESIDENZIALE CLASSE A IN USMATE VELATE (MB) VIA CALLAS LE QUERCE SRL VIA RESEGONE N 11 20866 CARNATE (MB) REALIZZAZIONE EDIFICIO RESIDENZIALE CLASSE A IN USMATE VELATE (MB) VIA CALLAS PRESENTAZIONE costruttore www.edil-eco.it progettista www.studiomauri.it

Dettagli

CasaClima R. Il nuovo sigillo di qualità per il risanamento. Agenzia CasaClima Bolzano Tel

CasaClima R. Il nuovo sigillo di qualità per il risanamento. Agenzia CasaClima Bolzano Tel CasaClima R Il nuovo sigillo di qualità per il risanamento Agenzia CasaClima Bolzano Tel. 0471 062 140 www.agenziacasaclima.it Dove viviamo La Casa dove...... sono le nostre radici... hanno vissuto i nostri

Dettagli

Lasciati ispirare dalla natura

Lasciati ispirare dalla natura 1case in legno case in legno Calore, comfort e serenità sono le emozioni che una casa in legno sa offrirti. Un ambiente unico, un vero e proprio nido dove proteggere e coccolare la tua famiglia. Una casa

Dettagli

A, A+ o PASSIVA IN CLASSE. 98 /m² TAMPOGNAMENTO. + IVA comprende. posa esclusa. sistema HOTBLOK. malta termica. spese di trasporto (sul cantiere)

A, A+ o PASSIVA IN CLASSE. 98 /m² TAMPOGNAMENTO. + IVA comprende. posa esclusa. sistema HOTBLOK. malta termica. spese di trasporto (sul cantiere) TAMPOGNAMENTO IN CLASSE A, A+ o PASSIVA 98 /m² + IVA comprende sistema HOTBLOK malta termica spese di trasporto (sul cantiere) formazione tecnica (sul cantiere) posa esclusa IL MIGLIOR MATERIALE DA COSTRUZIONE

Dettagli

Formazione Professionale Lignius

Formazione Professionale Lignius La guida per diventare Esperto Lignius Formazione Professionale Lignius Sommario Corsi di formazione professionale Lignius 1 LIGNIUS Programma corsi Saper progettare il legno per un nuova edilizia Lignius

Dettagli

Lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento del valore

Lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento del valore Più confortevole Più efficiente Migliore Lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento del valore Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento

Dettagli

Costruzioni & Consulenze Soluzioni Sostenibili

Costruzioni & Consulenze Soluzioni Sostenibili Costruzioni & Consulenze Soluzioni Sostenibili CCSS è una Azienda che propone una consulenza completa nella Costruzione, Ristrutturazione o Riqualificazione degli edifici. La nostra esperienza riguarda i

Dettagli

L EDIFICIO EFFICIENTE: IL RUOLO DEL PROGETTISTA

L EDIFICIO EFFICIENTE: IL RUOLO DEL PROGETTISTA L efficienza energetica negli edifici: soluzioni e strumenti innovativi L EDIFICIO EFFICIENTE: IL RUOLO DEL PROGETTISTA Ing. Emanuele Barogi 1 BIOARCHITETTURA ARCHITETTURA SOSTENIBILE ARCHITETTURA ECOLOGICA

Dettagli

ARCA IL MARCHIO TRENTINO DI QUALITA DELL EDILIZIA IN LEGNO

ARCA IL MARCHIO TRENTINO DI QUALITA DELL EDILIZIA IN LEGNO ARCA IL MARCHIO TRENTINO DI QUALITA DELL EDILIZIA IN LEGNO Si stima che, nell Unione Europea, gli edifici consumino il 42% di energia finale totale e producano il 35% circa di tutte le emissioni di gas

Dettagli

IL METODO COSTRUTTIVO

IL METODO COSTRUTTIVO CHI SIAMO La società nasce nel 2011 da un idea di tre professionisti che decidono di unire la loro esperienza nel campo immobiliare per creare una società che congiunge professionalità, qualità e innovazione

Dettagli

Lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento del valore. Più confortevole Più efficiente Migliore

Lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento del valore. Più confortevole Più efficiente Migliore Lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento del valore Più confortevole Più efficiente Migliore Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento

Dettagli

FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA E BIOEDILIZIA

FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA E BIOEDILIZIA Competitività e innovazione: le nuove opportunità a sostegno delle imprese Speciale Focus Risparmio energetico e bioedilizia: strumenti ed incentivi FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA E BIOEDILIZIA Campobasso

Dettagli

QUALITA, RISPARMIO, ESPERIENZA. REGNAUER Design Haus Italia COSTRUZIONI PREFABBRICATE IN BIOEDILIZIA

QUALITA, RISPARMIO, ESPERIENZA. REGNAUER Design Haus Italia  COSTRUZIONI PREFABBRICATE IN BIOEDILIZIA QUALITA, RISPARMIO, ESPERIENZA REGNAUER Design Haus Italia www.regnauer.de QUALITA del vivere, RISPARMIO economic I modelli standard, studiati per il mercato italiano racchiudono in sè raffinatezza, sobrietà,

Dettagli

I ponti termici possono rappresentare fino al 20% del calore totale disperso da un ambiente.

I ponti termici possono rappresentare fino al 20% del calore totale disperso da un ambiente. Isolamento termico dei componenti L isolamento termico di un componente di tamponamento esterno è individuato dalla resistenza termica complessiva: trasmittanza (U espressa in W/m 2 K) L isolamento termico

Dettagli

INSERTI IN NEOPOR. I Blocchi dalle prestazioni termiche uniche

INSERTI IN NEOPOR. I Blocchi dalle prestazioni termiche uniche INSERTI IN NEOPOR I Blocchi dalle prestazioni termiche uniche INSERTI IN NEOPOR THERMOKAPPA è la linea di prodotti in laterizio ad alto contenuto tecnologico realizzata dalla nuova società Danesi Latertech

Dettagli

INTRODUZIONE CRITERI PRINCIPALI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

INTRODUZIONE CRITERI PRINCIPALI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ENERGIA E COSTRUITO INTRODUZIONE CRITERI PRINCIPALI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Trasmissione del calore Ventilazione Apporti per orientamento Apporti edilizi passivi Apporti energetici interni Tecnologie

Dettagli

IL MONDO DI BioEdi. EDILIZIA SOSTENIBILE Edilizia intelligente che risponde ad ogni necessità di comfort abitativo nel rispetto dell ambiente.

IL MONDO DI BioEdi. EDILIZIA SOSTENIBILE Edilizia intelligente che risponde ad ogni necessità di comfort abitativo nel rispetto dell ambiente. EDILIZIA SOSTENIBILE Edilizia intelligente che risponde ad ogni necessità di comfort abitativo nel rispetto dell ambiente. Si promuove il risparmio, l efficienza energetica e lo sviluppo economico salvaguardando

Dettagli

Il nome del progetto, Manifesto House, rappresenta. MANIFESTO HOUSE tra riciclo ed energia verde

Il nome del progetto, Manifesto House, rappresenta. MANIFESTO HOUSE tra riciclo ed energia verde MANIFESTO HOUSE tra riciclo ed energia verde 68 85% DI MATERIALI EDILI RICICLATI, RIUSO DI CONTAINER E PALLET, SISTEMI DI VENTILAZIONE NATURALE E PANNELLI SOLARI TERMICI SONO ALLA BASE DEL PROGETTO DELLO

Dettagli

RISTRUTTURARE: OGGI IL MODO MIGLIORE DI CAMBIARE CASA

RISTRUTTURARE: OGGI IL MODO MIGLIORE DI CAMBIARE CASA RISTRUTTURARE: OGGI IL MODO MIGLIORE DI CAMBIARE CASA CAMBIARE LA CASA La casa è un patrimonio familiare, un valore affettivo, che ci piace far crescere, coltivare, migliorare. È una parte della vita che

Dettagli

EDIFICI NZEB E IMPIANTI A BASSA INERZIA TERMICA

EDIFICI NZEB E IMPIANTI A BASSA INERZIA TERMICA Normative e Soluzioni per avere edifici sempre più performanti in termini sia di struttura che di impiantistica e regolazione L edilizia moderna e le nuove normative sul tema energetico richiedono impianti

Dettagli

ABITARE IL FUTURO.

ABITARE IL FUTURO. ABITARE IL FUTURO ZERO 3 promuove la progettazione e la realizzazione di edifici che rispettano l ambiente e che garantiscono efficienza termica, comfort abitativo, sicurezza e durabilità Cosa è ZERO 3

Dettagli

S M A R T H O U S E SMART HOUSE - Edilgreen Solution sa In col aborazione con: arch. C. Guerretta - arch. M. De Lazzari

S M A R T H O U S E SMART HOUSE - Edilgreen Solution sa In col aborazione con: arch. C. Guerretta - arch. M. De Lazzari S M A R T H O U S E SMART HOUSE - Edilgreen Solution sa EDIFICI IN LEGNO Progettazione - Prefabbricazione-montaggio - Struttura antisismica - Edilizia ecosostenibile - Risparmio energetico - Qualità architettonica

Dettagli

CASE IN LEGNO CATALOGO

CASE IN LEGNO CATALOGO www.legnotech.it CASE IN LEGNO CATALOGO AZIENDA LEGNOTECH È UN AZIENDA CERTIFICATA: Legnotech s.p.a. è un azienda specializzata nella realizzazione di costruzioni in legno. Nasce nel 2001 dalla collaborazione

Dettagli

IL MIGLIOR MATERIALE DA COSTRUZIONE

IL MIGLIOR MATERIALE DA COSTRUZIONE U=0,15 Rivoluzione per l'edilizia IL MIGLIOR MATERIALE DA COSTRUZIONE Il sistema completo di muratura monostrato IL MIGLIOR MATERIALE DA COSTRUZIONE Le migliori prestazioni termiche di un materiale da

Dettagli

CLASSIFICAZIONE ENERGETICA A

CLASSIFICAZIONE ENERGETICA A F O R M I G I N E 01 CLASSIFICAZIONE ENERGETICA A Protezione e sicurezza delle nostre case con edifici antisismici Il risparmio energetico: vivere risparmiando attraverso la riduzione dei consumi di energia

Dettagli

Tavolo di Lavoro Agenda 21 - CLIMARCHITETTURA. CLIMARCHITETTURA Sostenibilità ed efficienza energetica nell edilizia ferrarese

Tavolo di Lavoro Agenda 21 - CLIMARCHITETTURA. CLIMARCHITETTURA Sostenibilità ed efficienza energetica nell edilizia ferrarese CLIMARCHITETTURA Sostenibilità ed efficienza energetica nell edilizia ferrarese Gruppo di Lavoro Formazione & Informazione Risultati del questionario sulle esigenze formative in edilizia sostenibile Assessorato

Dettagli

Sai cos è una casa in legno?

Sai cos è una casa in legno? TECNOPACK C è uno spazio sicuro, pronto ad accogliere la tua vita. Tecnopack Opera nel mondo del legno da oltre 50 anni, dopo aver avviato il settore delle strutture in legno, con WoodHouse ci si è concentrati

Dettagli

Minergie-ECO: Il complemento per la salute e una costruzione sostenibile

Minergie-ECO: Il complemento per la salute e una costruzione sostenibile Costruite in modo sano ed ecologico Minergie-ECO: Il complemento per la salute e una costruzione sostenibile Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento

Dettagli

ANNI LA VOSTRA CREATIVITÀ È SENZA LIMITI

ANNI LA VOSTRA CREATIVITÀ È SENZA LIMITI ANNI LA VOSTRA CREATIVITÀ È SENZA LIMITI La natura nella vostra casa IL LEGNO Ecologico Il nostro sviluppo è mirato all uso di materiali naturali ed all edificazione ecosostenibile in legno. Funzionale

Dettagli

Minergie-ECO: Il complemento per la salute e una costruzione sostenibile

Minergie-ECO: Il complemento per la salute e una costruzione sostenibile Costruite in modo sano ed ecologico Minergie-ECO: Il complemento per la salute e una costruzione sostenibile Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento

Dettagli

Via Andrea Costa, Bologna. Con il legno si costruiscono case moderne, belle, a basso impatto ambientale e ad alto risparmio

Via Andrea Costa, Bologna. Con il legno si costruiscono case moderne, belle, a basso impatto ambientale e ad alto risparmio Via Andrea Costa, 187 - Bologna Con il legno si costruiscono case moderne, belle, a basso impatto ambientale e ad alto risparmio Ogni casa ecologica realizzata da Ecostrutture può essere personalizzata

Dettagli

_ECOSOSTENIBILITÀ ED EFFICACIA ENERGETICA DEGLI EDIFICI IN LEGNO. Arch.Michael Obermair

_ECOSOSTENIBILITÀ ED EFFICACIA ENERGETICA DEGLI EDIFICI IN LEGNO. Arch.Michael Obermair _ECOSOSTENIBILITÀ ED EFFICACIA ENERGETICA DEGLI EDIFICI IN LEGNO Arch.Michael Obermair _COSA SIGNIFICA COSTRUIRE IN LEGNO w w Ossigeno Energia solare CO 2 Generazione calore w Decostruzione Riciclaggio

Dettagli

Dal suo cuore nasce il nostro benessere

Dal suo cuore nasce il nostro benessere Dal suo cuore nasce il nostro benessere ecologic AL Il nome della nuova linea è Ecologic AL : eco come ecologico, logic come logicamente sostenibile, AL come il simbolo dell alluminio della tavola periodica

Dettagli

CONSUMO ENERGETICO NEL SETTORE RESIDENZIALE PAESI UE

CONSUMO ENERGETICO NEL SETTORE RESIDENZIALE PAESI UE APPENDICE Studio energetico condotto da "Studio di progettazione strutturale ed energetica STUDIOfMARZANO via Barontini, 30 56012 Fornacette www.studiofmarzano.it info@studiofmarzano.it tel. 0587952180

Dettagli

COMPANY PROFILE.

COMPANY PROFILE. COMPANY PROFILE 2019 www.isholnet.it IL PRIMO GRUPPO ITALIANO PER PROGETTI DI RISANAMENTO ENERGETICO COMPETENZE VISIONE INNOVAZIONE BETTER LIVING QUALITA SINERGIE La storia 2013 Nasce SOTEDI SOTEDI COMMERCIALE

Dettagli

Ecocompatibilità 9 milioni di barili al giorni

Ecocompatibilità 9 milioni di barili al giorni Fabio Poggioli _Ecocompatibilità Ecocompatibilità Ecocompatibilità % Ecocompatibilità 1973 9 milioni di barili al giorni Secondo la BP, il petrolio disponibile è sufficiente per circa 40 anni a partire

Dettagli

IL RUOLO DEI MATERIALI NELL ISOLAMENTO TERMICO DEGLI EDIFICI E NEL RISPARMIO ENERGETICO

IL RUOLO DEI MATERIALI NELL ISOLAMENTO TERMICO DEGLI EDIFICI E NEL RISPARMIO ENERGETICO SEMINARIO RISPARMIO ENERGETICO IN EDILIZIA, SFIDE E SOLUZIONI (IL RUOLO DELLE MATERIE PLASTICHE E DELLA GOMMA IL RUOLO DEI MATERIALI NELL ISOLAMENTO TERMICO DEGLI EDIFICI E NEL RISPARMIO ENERGETICO Prof.

Dettagli

Edifici a energia quasi zero: scelte progettuali e soluzioni tecnologiche

Edifici a energia quasi zero: scelte progettuali e soluzioni tecnologiche Parma, 6 giugno 2012 Auditorium Polifunzionale Università degli Studi di Parma INTERVENTO DI GIORGIO PAGLIARINI Edifici a energia quasi zero: scelte progettuali e soluzioni tecnologiche Edificio a energia

Dettagli

PROGETTARE E COSTRUIRE EDIFICI ANTISISMICI A ENERGIA QUASI ZERO

PROGETTARE E COSTRUIRE EDIFICI ANTISISMICI A ENERGIA QUASI ZERO Riconosciuti dall Ordine Riconosciuti dal Collegio PROGETTARE E COSTRUIRE EDIFICI ANTISISMICI A ENERGIA QUASI ZERO FERRARA HOTEL IL DUCA D ESTE Via Bologna, 258 Giovedì 27 febbraio 2014 Ore 15:00-18:00

Dettagli

A Borgomanero i tuoi sogni hanno nuovi orizzonti

A Borgomanero i tuoi sogni hanno nuovi orizzonti A Borgomanero i tuoi sogni hanno nuovi orizzonti 8 Stai facendo la scelta giusta 6 5 4 3 2 1 A Il nuovo modo di abitare e di lavorare a Borgomanero Lo credavamo un sogno fino a poco tempo fa, lo stavamo

Dettagli

Klimahouse 2018: Rockwool lancia novità per cappotto termico e coperture inclinate

Klimahouse 2018: Rockwool lancia novità per cappotto termico e coperture inclinate Klimahouse 2018: Rockwool lancia novità per cappotto termico e coperture inclinate Un focus sulle soluzioni Rockwool lanciate a Bolzano: il sistema REDArt Casa, per l isolamento a cappotto di edifici mono

Dettagli

La Direttiva Tecnica e di posa A+ Costruire per garantire qualità, sicurezza e comfort abitativo

La Direttiva Tecnica e di posa A+ Costruire per garantire qualità, sicurezza e comfort abitativo La Direttiva Tecnica e di posa A+ Costruire per garantire qualità, sicurezza e comfort abitativo A+ ENERGY SOLUTIONS è una società specializzata in bioedilizia, fondata dall esperienza di professionisti

Dettagli

EDIFICIO A BILANCIO ENERGETICO ZERO REALIZZATO IN PIANURA PADANA. Castelguelfo, 29 Aprile 2014

EDIFICIO A BILANCIO ENERGETICO ZERO REALIZZATO IN PIANURA PADANA. Castelguelfo, 29 Aprile 2014 EDIFICIO A BILANCIO ENERGETICO ZERO REALIZZATO IN PIANURA PADANA Castelguelfo, 29 Aprile 2014 I RISULTATI OTTENUTI La progettazione integrata si rende necessaria per raggiungere un determinato obiettivo,

Dettagli

Isolamento a cappotto protetto

Isolamento a cappotto protetto LOGO Azienda 1 Isolamento a cappotto protetto Ing. Alessandro Paterlini Responsabile ufficio tecnico Isotex LOGO Azienda 2 Edifici a basso consumo, silenziosi, antisismici, ecologici. Con ISOTEX riduci

Dettagli

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA Sistemi di ricambi dell aria per impianti civili ed industriali Aria pura per il tuo benessere No allergie e cattivi odori No muffe ed umidità No sprechi energetici No

Dettagli

Recupero edilizio: un involucro in termointonaco in sughero e calce per Domus 2020

Recupero edilizio: un involucro in termointonaco in sughero e calce per Domus 2020 Recupero edilizio: un involucro in termointonaco in sughero e calce per Domus 2020 Alte prestazioni energetiche, equilibrio tra involucro, impiantistica e produzione di energia da fonti rinnovabili caratterizzano

Dettagli

PRESENTAZIONE SISTEMA BBS XLAM

PRESENTAZIONE SISTEMA BBS XLAM PRESENTAZIONE SISTEMA BBS XLAM PANNELLI DI LEGNO AD ASSI INCROCIATI In conformità al D.M. 14 gennaio 2008 Norme Tecniche per le costruzioni la Galloppini Legnami S.r.l. ha provveduto a nominare il DTP

Dettagli

LegnoTeamProject. Il legno è vita, è calore, è...

LegnoTeamProject. Il legno è vita, è calore, è... Il legno è vita, è calore, è... LegnoTeamProject Costruzioni Ecocompatibili Risparmio Energetico Comfort Estivo ed Invernale Impianti ad Alto Contenuto Tecnologico con Gestione Domotica del Sistema Casa

Dettagli

Il suo nuovo edificio a bilancio energetico positivo. Standard di costruzione Minergie-A: Energeticamente indipendente, massima qualità e comfort

Il suo nuovo edificio a bilancio energetico positivo. Standard di costruzione Minergie-A: Energeticamente indipendente, massima qualità e comfort Il suo nuovo edificio a bilancio energetico positivo Standard di costruzione Minergie-A: Energeticamente indipendente, massima qualità e comfort Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo standard svizzero

Dettagli

L INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE EDILIZIO

L INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE EDILIZIO L INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE EDILIZIO COSTRUIRE IL FUTURO Bologna, 19 Ottobre 2012 LEGISLAZIONE TECNOLOGIE E MATERIALI BUONE PRATICHE PROPOSTE PER IL COSTRUIRE SOSTENIBILE QUADRO DELL INNOVAZIONE

Dettagli

La vostra garanzia per qualità ed efficienza. Standard di costruzione Minergie: Lo standard per comfort ed efficienza energetica

La vostra garanzia per qualità ed efficienza. Standard di costruzione Minergie: Lo standard per comfort ed efficienza energetica La vostra garanzia per qualità ed efficienza Standard di costruzione Minergie: Lo standard per comfort ed efficienza energetica Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo standard svizzero per comfort, efficienza

Dettagli

Il suo nuovo edificio a bilancio energetico positivo. Standard di costruzione Minergie-A: Energeticamente indipendente, massima qualità e comfort

Il suo nuovo edificio a bilancio energetico positivo. Standard di costruzione Minergie-A: Energeticamente indipendente, massima qualità e comfort Il suo nuovo edificio a bilancio energetico positivo Standard di costruzione Minergie-A: Energeticamente indipendente, massima qualità e comfort Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo standard svizzero

Dettagli

UNA RETE DI SPECIALISTI, UN UNICO REFERENTE

UNA RETE DI SPECIALISTI, UN UNICO REFERENTE Chi siamo UNA RETE DI SPECIALISTI, UN UNICO REFERENTE Spazio Zero nasce dall idea di due progettisti specializzati nella realizzazione di edifici in classe A. E nasce per cambiare il modo di costruire

Dettagli

Caso studio di edificio sostenibile, il parco residenziale di Colle Smeraldo è un vero laboratorio ecologico, ma anche un luogo caldo, un posto

Caso studio di edificio sostenibile, il parco residenziale di Colle Smeraldo è un vero laboratorio ecologico, ma anche un luogo caldo, un posto Vivere in armonia Caso studio di edificio sostenibile, il parco residenziale di Colle Smeraldo è un vero laboratorio ecologico, ma anche un luogo caldo, un posto intimo e confortevole, residenze energeticamente

Dettagli

Standard di costruzione Minergie-P: Costruzioni a basso consumo energetico per le esigenze più elevate

Standard di costruzione Minergie-P: Costruzioni a basso consumo energetico per le esigenze più elevate Il suo valore aggiunto in comfort con la massima efficienza Standard di costruzione Minergie-P: Costruzioni a basso consumo energetico per le esigenze più elevate Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo

Dettagli

1.Edifici 2.Trasporti 3. Industria 23/03/2013 SOMMARIO. Emissioni di CO 2 per settore: MACRO DESIGN STUDIO srl

1.Edifici 2.Trasporti 3. Industria 23/03/2013 SOMMARIO. Emissioni di CO 2 per settore: MACRO DESIGN STUDIO srl PROGETTAZIONE INTEGRATA E REALIZZAZIONE CONSAPEVOLE GLI ELEMENTI DELLA FILIERA Arch. Paola Moschini - LEED AP BD+C MACRO DESIGN STUDIO srl MACRO DESIGN STUDIO srl Arch. Paola Moschini - LEED AP BD+C Roma,

Dettagli

BE-ECO srl. for sustainable construction. March 11, 2015

BE-ECO srl. for sustainable construction. March 11, 2015 BE-ECO srl for sustainable construction March 11, 2015 01 TEAM Guido Callegari, Partner Co Founder Architect,, PhD, Assistant Professor @ Politecnico di Torino, DAD Research Manager Antonio Spinelli, Partner

Dettagli

Standard di costruzione Minergie-P: Costruzioni a basso consumo energetico per le esigenze più elevate

Standard di costruzione Minergie-P: Costruzioni a basso consumo energetico per le esigenze più elevate Il suo valore aggiunto in comfort con la massima efficienza Standard di costruzione Minergie-P: Costruzioni a basso consumo energetico per le esigenze più elevate Cos è Minergie? Minergie è dal 1998 lo

Dettagli