Comunicazione e dichiarazione IVA/2014 ANNO 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comunicazione e dichiarazione IVA/2014 ANNO 2013"

Transcript

1 Comunicazione e dichiarazione IVA/2014 ANNO 2013 Raccolta dati e richiesta documentazione

2 Oggetto: Richiesta dati e documentazione per la predisposizione della Comunicazione e dichiarazione annuale IVA/ Anno fiscale 2013 Gentile cliente, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalle scadenze fiscali relative all anno 2013, con la presente Vi chiediamo cortesemente di voler trasmettere la documentazione relativa a: Comunicazione Annuale dati IVA Dichiarazione IVA Per qualsiasi chiarimento in merito al contenuto della presente e per la consegna della documentazione potete contattare il Vostro professionista di riferimento. Ringraziando per la collaborazione porgiamo i più cordiali saluti.

3 LA COMUNICAZIONE DATI IVA/2014 ANNO 2013 I soggetti esonerati L obbligo di presentazione della comunicazione iva riguarda i soggetti titolari di partita iva, ovvero tenuti alla trasmissione della dichiarazione annuale, anche se non hanno effettuato operazioni imponibili, oppure non hanno dovuto effettuare le liquidazioni periodiche. I soggetti esonerati dalla presentazione sono solo quelli espressamente indicati nelle istruzioni. A titolo esemplificativo, le casistiche più diffuse di soggetti esonerati dalla presentazione della comunicazione sono: le persone fisiche che hanno realizzato, nell anno solare cui si riferisce la comunicazione, un volume d affari non eccedente i 25 mila euro, ancorché tenuti a presentare la dichiarazione annuale Iva; i soggetti che presentano la dichiarazione iva entro il 28 febbraio 2014, in forma autonoma; coloro i quali, nel periodo d imposta 2013, hanno registrato esclusivamente operazioni esenti dall Iva, ai sensi dell art. 10 del D.P.R. n. 633/1972; le persone fisiche che hanno aderito al regime dei contribuenti minimi. ATTENZIONE! Ricordiamo che, sulla base di quanto stabilito dal D.L. 16/2012, chi intende usufruire della compensazione Iva oltre 5 mila euro e fino a 15 mila euro a far data dal 16 marzo 2014, deve trasmettere la Dichiarazione Iva in forma autonoma entro il 28 febbraio Lo slittamento, anche solo al giorno successivo, dell invio della dichiarazione iva (1 marzo) fa perdere un mese nell'utilizzo del credito (si passa dal 16 marzo al 16 aprile 2014). Anche e soprattutto a tal fine, si richiede la consegna di tutta la documentazione ai fini Iva nel più breve tempo possibile. Documenti necessari per la predisposizione della comunicazione annuale dati iva La Comunicazione Annuale Dati IVA per l anno 2013 dovrà essere trasmessa all Amministrazione Finanziaria, esclusivamente in via telematica, entro il 28/02/2014. Ai fini della sua elaborazione si rendono necessarie le seguenti informazioni/documenti: riepilogo IVA annuale 2014 con distinzione di acquisti e vendite per aliquota (imponibile e IVA), titolo di esenzione e tipologia di operazione (esente, non imponibile, fuori campo art. 7 ter e seguenti, acquisti da soggetti minimi l. 244/2007 ) con separata indicazione delle operazioni intracomunitarie ed extracomunitarie; prospetto delle liquidazioni mensili/trimestrali per l anno 2013; ammontare dell IVA a credito/debito del mese di dicembre o dell ultimo trimestre Ricordiamo ai clienti con periodicità trimestrale la necessità di procedere alla liquidazione del 4 trimestre 2013 ancorché il versamento dell eventuale debito andrà effettuato entro il 16/3/2014.

4 ATTENZIONE! Ricordiamo che dal 1 gennaio 2013 è stato introdotto l obbligo di emissione della fattura per le operazioni non soggette all imposta per carenza del presupposto territoriale ai sensi degli articoli da 7 a 7- septies del DPR 633/72 (articolo 21, comma 6-bis DPR 633/72 introdotto dalla Legge 228 del 24 dicembre 2012). Tali operazione attive andranno pertanto, pur prive del requisito territoriale, indicate nella comunicazione e dichiarazione iva. DICHIARAZIONE ANNUALE IVA/2014 ANNO 2013 Documenti necessari per la predisposizione della dichiarazione annuale dati iva Ai fini dell elaborazione della Dichiarazione IVA relativa all anno 2013 si rendono necessarie, oltre a quanto richiesto per la Comunicazione Annuale Dati IVA (vedi sopra), le seguenti informazioni/documenti. 1) L azienda ha effettuato versamenti IVA mensili/trimestrali (compreso l acconto di dicembre e il saldo IVA 2013)? Si Fornire copia dei modelli F24 relativi a tutti i versamenti effettuati nel corso del Nel caso di ravvedimenti operosi allegare al relativo F24 il prospetto di calcolo di sanzioni e interessi. I Clienti trimestrali dovranno farci pervenire (anche via fax) copia della delega di versamento del saldo IVA 2013 dopo aver effettuato il versamento del 16/3/2014. Chiediamo di indicare nell F24 relativo all acconto la modalità di calcolo utilizzata qualora il metodo sia diverso da quello storico. 2) L azienda ha utilizzato in compensazione il credito IVA 2012 o infrannuale 2013? Si Fornire copia dei modelli F24 relativi agli eventuali utilizzi in compensazione del credito IVA 2012 o infrannuale 2013 ovvero richiesti a rimborso, fornendoci copia delle eventuali richieste di rimborso (se non già a disposizione dello Studio). Allegare inoltre stampa al 31/12 del mastrino erario conto IVA. 3) Fornire copia di un bilancio (situazione economica e patrimoniale anche se non definitiva) al 31/12/2013.

5 4) L azienda ha acquistato e/o ceduto beni ammortizzabili (anche in leasing), materiali ed immateriali (esclusi gli oneri pluriennali), compresi i beni di costo non superiore a 516,45 euro? Si Fornire copia delle fatture di acquisto e/o di cessione di questi beni indicando il prezzo di riscatto per i beni già acquisiti in leasing risultante esclusivamente da fatture registrate ai fini IVA nel ) L azienda ha acquistato beni strumentali non ammortizzabili (es. terreni) ovvero possiede beni in leasing e/o locazione e noleggio? Si Fornire copia delle fatture di acquisto di beni strumentali non ammortizzabili e le schede contabili dei canoni di leasing e/o locazione e noleggio. 6) L azienda ha effettuato scambi intracomunitari? Si Indicare l ammontare complessivo degli scambi intracomunitari indicati nei modelli intrastat (acquisti/cessioni/prestazioni rese/prestazioni ricevute) relativi all anno In particolare si richiede l indicazione specifica delle prestazioni di servizio rese a committenti comunitari (art. 7-ter, cd prestazioni generiche ). 7) L azienda ha effettuato acquisti di beni e servizi da soggetti non residenti? Si Fornire copia o ammontare delle autofatture emesse ai sensi dell art. 17 DPR 633/72 8) L azienda ha operazioni di acquisto/vendita con la Repubblica di San Marino (e lo Stato Città del Vaticano)? Si Fornire Copia delle fatture o ammontare delle operazioni di acquisto/vendita con la Repubblica di San Marino (e lo Stato Città del Vaticano), distinguendo le operazioni avvenute con o senza pagamento dell IVA.

6 9) Fornire la separata indicazione delle cessioni dei beni e delle prestazioni di servizi effettuate nei confronti di: consumatori finali; soggetti titolari di partita IVA. In particolare, i soggetti che hanno effettuato operazioni nei confronti di consumatori finali, devono ripartire imponibile ed imposta tra le diverse regioni di esercizio dell attività. 10) L azienda ha effettuato acquisti e/o delle cessioni di rottami ed altri materiali di recupero? Si Fornire Copia delle fatture o ammontare degli acquisti e/o delle cessioni di rottami ed altri materiali di recupero (art. 74 commi 7 e 8). 11) L azienda ha effettuato operazioni di estrazione di beni da depositi IVA? Si Fornire Copia delle fatture o ammontare delle operazioni di estrazione di beni da depositi IVA. 12) L azienda ha effettuato operazioni nei confronti dei condomini? Si Fornire Copia delle fatture o ammontare delle operazioni effettuare nei confronti di questi soggetti. 13) L azienda ha effettuato operazioni di importazione? Si Indicare l ammontare delle bolle doganali registrate nel registro IVA acquisti (imponibile ed imposta o causale di non imponibilità). 14) L azienda ha effettuato operazioni con imposta esigibile in anni successivi?

7 Si Indicare l ammontare delle operazioni in sospeso effettuate nel 2013 con IVA esigibile in anni successivi (cessioni e acquisti registrati nell anno) ovvero operazioni in sospeso di anni precedenti con IVA divenuta esigibile nel ) L azienda ha applicato il regime del margine per i beni usati? Si Indicare l importo complessivo delle fatture di cessione di beni usati D.L. 41/1995 e copia della relativa pagina dell apposito registro. 16) Il contribuente opera nel settore del commercio di oro e argento? Si Indicare: l ammontare degli acquisti (imponibile e imposta) di oro e argento puro con pagamento dell imposta a carico dell acquirente, distinguendo tra acquisti all interno, acquisti cee e importazioni; l ammontare delle cessioni di oro industriale e argento puro, nonché quelle relative all oro da investimento, imponibili a seguito di opzione; se intendono esercitare l opzione per l applicazione dell IVA alle cessioni di oro da investimento (riservato ai soggetti che producono oro da investimento o trasformano oro in oro da investimento). 16) L azienda è esportatore abituale? Si Se nel corso del 2013 l esportatore abituale ha utilizzato il plafond deve: specificare se è mensile o solare; indicare il plafond disponibile al 1/1/2013; distinguere mensilmente l utilizzo interno o per acquisti intracee da quello per importazioni; distinguere mensilmente il volume d affari e l ammontare delle esportazioni (cee e extracee).

8 17) L azienda ha effettuato cessione applicando il meccanismo del reverse charge? Si Allegare copia delle fatture delle cessioni che hanno assolto l IVA con il metodo del reverse charge con distinzione di quelle effettuate per: cessione di rottami ed altri materiali di recupero; cessione di oro e argento puro; subappalto nel settore edile; cessione di fabbricati strumentali. 18) Solo per le aziende che hanno optato per il regime iva per cassa: l azienda ha effettuato cessioni o ricevuto fatture di acquisto relativamente al regime dell IVA per cassa ex art. 32-bis d.l. 83/2012 rispetto alle quali nello stesso anno non si è verificata l esigibilità dell imposta? Si Allegare copia delle fatture delle cessioni e/o acquisti effettuate o ricevute ai sensi dell' art. 32-bis d.l. 83/2012 per le quali l'iva è divenuta esigibile e/o detraibile poichè è decorso un anno dalla data di effettuazione. FORNITORI DEGLI ESPORTATORI ABITUALI Ricordiamo che i soggetti che ricevono dagli esportatori abituali la lettera di intento finalizzata ad ottenere la non applicazione dell IVA sulle forniture di beni e servizi sono tenuti a comunicare, per via telematica all Agenzia delle Entrate, il contenuto delle lettere di intento entro il giorno il termine di effettuazione della prima liquidazione periodica in cui confluisce l operazione realizzata senza applicazione dell imposta ex art. 8, comma 1, lett. c), del DPR n. 633/1972 e non più giorno 16 del mese successivo a quello di ricevimento della lettera d intento. Anche se il presupposto dell obbligo comunicativo è cambiato, è stato precisato che il nuovo termine, che implica una diversa scadenza per i contribuenti a seconda della periodicità (mensile o trimestrale) di liquidazione dell IVA, costituisce il termine ultimo per eseguire l adempimento. Per il fornitore dell esportatore abituale resta, pertanto, tuttora possibile comunicare i dati delle lettere d intento anteriormente all effettuazione delle operazioni detassate, per esempio continuando a fare riferimento al mese di ricevimento della lettera d intento. In particolare per coloro che si avvalgono dello studio per l'invio telematico consigliamo di consegnare, come consuetudine fino ad ora, le lettere al ricevimento delle stesse al fine di limitare il rischio di mancato invio.

9 MODIFICA DELLA PERIODICITA DELLE LIQUIDAZIONI IVA Consigliamo di controllare l ammontare del volume d affari del 2013 per verificare se per il 2014 varierà la periodicità delle liquidazioni IVA. Ricordiamo ancora che la L. 183/2011 ha aggiornato i limiti di riferimento per poter eseguire le liquidazioni e i versamenti periodici con cadenza trimestrale, legandoli a quelli previsti per il regime di contabilità semplificata. Da ciò deriva che è possibile liquidare e versare l'iva trimestralmente qualora il volume d'affari non sia: superiore ad Euro nel caso di attività di prestazione di servizi; superiore ad Euro per le altre attività. L'ammontare del volume d'affari è calcolato anche in dichiarazione annuale iva, pertanto il Cliente che abbia dubbi sulle modalità di determinazione, può contattare il proprio Professionista di riferimento che resta a disposizione. Lo Studio resta a completa disposizione per ogni chiarimento in merito alla presente. L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Circolare n. 2/2016 Torino, 19 gennaio 2016

Circolare n. 2/2016 Torino, 19 gennaio 2016 Circolare n. 2/2016 Torino, 19 gennaio 2016 Comunicazione relativa alla richiesta dati per la predisposizione di dichiarazioni fiscali di prossima scadenza: DICHIARAZIONE IVA ANNO 2015 I dati e la documentazione

Dettagli

Dichiarazione IVA 2019 Richiesta di documentazione e principali novità

Dichiarazione IVA 2019 Richiesta di documentazione e principali novità Dichiarazione IVA 2019 Richiesta di documentazione e principali novità 1 PREMESSA A partire dal periodo d imposta 2017, ai sensi dell art.8 co.1 del DPR 322/98 (come modificato dall art.4 co. 4 lett. c)

Dettagli

Modalità e termini di presentazione La comunicazione va presentata esclusivamente per via telematica.

Modalità e termini di presentazione La comunicazione va presentata esclusivamente per via telematica. Dott. Carlo Agosta Dott. Enrico Pogolotti Dott. Davide Mancardo Dott.ssa Stefania Neirotti Torino, lì 17 gennaio 2011 Circolare n. 5/2011 OGGETTO: Comunicazione dati e dichiarazione IVA relativi all anno

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 6 / 2019 Ai gentili Clienti dello Studio OGGETTO: DICHIARAZIONE ANNUALE IVA - Scadenza 30.04.2019 Invio telematico della dichiarazione IVA esclusivamente in forma autonoma. Sul sito dell

Dettagli

Comunicazione e dichiarazione IVA/2015 ANNO 2014

Comunicazione e dichiarazione IVA/2015 ANNO 2014 Comunicazione e dichiarazione IVA/2015 ANNO 2014 Raccolta dati e richiesta documentazione Oggetto: Richiesta dati e documentazione per la predisposizione della Comunicazione e dichiarazione annuale IVA/2015

Dettagli

In linea generale sono tenuti alla presentazione della comunicazione tutti i titolari di partita IVA.

In linea generale sono tenuti alla presentazione della comunicazione tutti i titolari di partita IVA. INFORMATIVA N. 2 / 2016 Ai gentili Clienti dello Studio COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA ; Scadenza 29.02.2015 Verifica, predisposizione e invio telematico. DICHIARAZIONE ANNUALE IVA ; Verifica e predisposizione

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 2 / 2017 Ai gentili Clienti dello Studio COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA : SOPPRESSA DICHIARAZIONE ANNUALE IVA : Scadenza 28.02.2017 Invio telematico della dichiarazione IVA esclusivamente

Dettagli

STUDIO ROVIDA. Genova, 8 gennaio 2008 CIRCOLARE. Ai Signori Clienti. Loro Sedi. OGGETTO: Comunicazione annuale dei dati IVA

STUDIO ROVIDA. Genova, 8 gennaio 2008 CIRCOLARE. Ai Signori Clienti. Loro Sedi. OGGETTO: Comunicazione annuale dei dati IVA STUDIO ROVIDA DOTTORI COMMERCIALISTI - REVISORI CONTABILI Dott. MAURO ROVIDA 16122 GENOVA - Piazza Corvetto 17 Rag. FRANCESCA RAPETTI Telef.: +39 010 876.641 Fax: +39 010 874.399 Dott. LUCA GIACOMETTI

Dettagli

STUDIO ROVIDA DOTTORI COMMERCIALISTI - REVISORI CONTABILI

STUDIO ROVIDA DOTTORI COMMERCIALISTI - REVISORI CONTABILI DOTTORI COMMERCIALISTI - REVISORI CONTABILI Dott. MAURO ROVIDA 16128 GENOVA - Via Corsica 218 Dott. FRANCESCA RAPETTI Telef.: +39 010 876.641 Fax: +39 010 874.399 Dott. LUCA GIACOMETTI e mail: segreteria@studiorovida.it

Dettagli

SPAZIANI & LONGO ASSOCIATI

SPAZIANI & LONGO ASSOCIATI Oggetto: Comunicazione annuale dati Iva anno d imposta 2015 I soggetti IVA tenuti alla presentazione della dichiarazione annuale sono obbligati a trasmettere all Agenzia delle Entrate la Comunicazione

Dettagli

OGGETTO: Comunicazione dati e dichiarazione IVA relativi all anno 2008

OGGETTO: Comunicazione dati e dichiarazione IVA relativi all anno 2008 Dott. Carlo Agosta Dott. Enrico Pogolotti Dott. Davide Mancardo Dott.ssa Chiara Valente Dott.ssa Stefania Neirotti Torino, lì 21 gennaio 2009 Circolare n. 3/2009 OGGETTO: Comunicazione dati e dichiarazione

Dettagli

... 4%... 10%... 22%...

... 4%... 10%... 22%... DITTA DICHIARAZIONE IVA ANNO 2017 PER 2016 A) CESSIONI DI BENI E PRESTAZIONI DI SERVIZI (sia con corrispettivi che con fatture ) (suddividere nelle varie aliquote) Per la cessione di beni usati/sistema

Dettagli

Dichiarazione annuale IVA 2013 - periodo d'imposta 2012

Dichiarazione annuale IVA 2013 - periodo d'imposta 2012 Dichiarazione annuale IVA 2013 - periodo d'imposta 2012 Cliente N.ro Informazioni generali o Sono presenti debiti iscritti a ruolo di importo superiore a 1.500? Si O - No O o Società di comodo od in perdita

Dettagli

***** DOCUMENTI COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA E DICHIARAZIONE ANNUALE IVA

***** DOCUMENTI COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA E DICHIARAZIONE ANNUALE IVA Circolare numero: 01 2017 Oggetto: RICHIESTA DOCUMENTI IVA-COMPENSAZIONE/RIMBORSO CREDITO IVA Data: 17 gennaio 2017 Parole Chiave: Comunicazione annuale dati IVA; Dichiarazione annuale IVA; Visto di conformità.

Dettagli

Pro-memoria dei dati e documenti per la redazione della: Comunicazione annuale dati IVA

Pro-memoria dei dati e documenti per la redazione della: Comunicazione annuale dati IVA Pro-memoria dei dati e documenti per la redazione della: Comunicazione annuale dati IVA (da presentare entro il 29 febbraio 2012) Dichiarazione IVA per l anno 2011 Qualora dalla dichiarazione IVA per il

Dettagli

La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti

La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti Fiscal Adempimento La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti N. 3 26.01.2015 Comunicazione annuale dati IVA: II parte La compilazione Categoria: IVA Sottocategoria: Comunicazione

Dettagli

CIRCOLARE n.3/2011: Richiesta dati per la compilazione della dichiarazione IVA e della comunicazione dati IVA relative all anno 2010.

CIRCOLARE n.3/2011: Richiesta dati per la compilazione della dichiarazione IVA e della comunicazione dati IVA relative all anno 2010. Spettabili Clienti Loro Sedi Crema, 25 gennaio 2011. CIRCOLARE n.3/2011: Richiesta dati per la compilazione della dichiarazione IVA e della comunicazione dati IVA relative all anno 2010. Spettabili Clienti,

Dettagli

DICHIARAZIONE IVA ANNO 2015 Richiesta dati da fornire entro il giorno 1 febbraio 2016

DICHIARAZIONE IVA ANNO 2015 Richiesta dati da fornire entro il giorno 1 febbraio 2016 1) STAMPA DEI RIEPILOGHI ANNUALI DEGLI ACQUISTI E VENDITE ANNO 2015 2) QUADRO VA a) ACQUISTI PER TELEFONIA CELLULARE In apposito rigo (VA5) devono essere indicati gli acquisti e gli utilizzi dei terminali

Dettagli

OGGETTO: Comunicazione dati Dichiarazione Iva Elenco dei clienti e dei fornitori relativi all anno 2006

OGGETTO: Comunicazione dati Dichiarazione Iva Elenco dei clienti e dei fornitori relativi all anno 2006 Dott. Carlo Agosta Dott. Enrico Pogolotti Dott. Davide Mancardo Dott.ssa Chiara Valente Dott.ssa Stefania Neirotti Torino, lì 30 gennaio 2007 Circolare n. 10/2007 OGGETTO: Comunicazione dati Dichiarazione

Dettagli

Dichiarazione annuale IVA 2015 - periodo d'imposta 2014

Dichiarazione annuale IVA 2015 - periodo d'imposta 2014 Dichiarazione annuale IVA 2015 - periodo d'imposta 2014 Cliente N.ro Informazioni generali o Scelta presentazione modello IVA in via autonoma (entro 28.02.2015) Si O - No O o Visto di conformità per compensazione

Dettagli

DOCUMENTI RICHIESTI PER ELABORAZIONE DICHIARAZIONI PERIODICA ANNUALE / ANNUALE I.V.A

DOCUMENTI RICHIESTI PER ELABORAZIONE DICHIARAZIONI PERIODICA ANNUALE / ANNUALE I.V.A D I T T A : DOCUMENTI RICHIESTI PER ELABORAZIONE DICHIARAZIONI PERIODICA ANNUALE / ANNUALE I.V.A. 2 0 0 9 * * * * * * * * * * * * * * * 1) Prospetto Riepilogativo Totali annuali Iva Manuale e/o da Computer

Dettagli

Comunicazione dati IVA relativa al 2015

Comunicazione dati IVA relativa al 2015 Torino 1 febbraio 2016 Gent.mi Sig.ri C L I E N T I CIRCOLARE N. 2/2016 Comunicazione dati IVA relativa al 2015 PREMESSA Secondo quanto previsto dalla Legge di Stabilità 2015 è possibile ancora per il

Dettagli

NEWSLETTER NR

NEWSLETTER NR 10/03/2016 pag. 1/4 NEWSLETTER NR. 9-2019 25 marzo 2019 / pagina 1/2 ADEMPIMENTI DICHIARATIVI DICHIARAZIONE IVA 2019 Gentile cliente, con Provvedimento n. 10659 del 15.1.2019, l Agenzia delle Entrate ha

Dettagli

STUDIO CAVINA COMMERCIALISTI ASSOCIATI REVISORI CONTABILI

STUDIO CAVINA COMMERCIALISTI ASSOCIATI REVISORI CONTABILI AI GR CLIENTI LORO SEDI CIRCOLARE N. 4 21 Gennaio 2016 SCADE IL PROSMO 29 FEBBRAIO 2016 IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA COMUNICAZIONE DATI IVA Scade il prossimo 29 febbraio 2016 il termine per trasmettere

Dettagli

OGGETTO: Versamento IVA I trimestre

OGGETTO: Versamento IVA I trimestre Informativa per la clientela di studio N. 84 del 04.05.2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Versamento IVA I trimestre Gentile Cliente, con la stesura del presente documento informativo intendiamo

Dettagli

DOCUMENTI RICHIESTI PER ELABORAZIONE DICHIARAZIONI PERIODICA ANNUALE / ANNUALE I.V.A

DOCUMENTI RICHIESTI PER ELABORAZIONE DICHIARAZIONI PERIODICA ANNUALE / ANNUALE I.V.A D I T T A : DOCUMENTI RICHIESTI PER ELABORAZIONE DICHIARAZIONI PERIODICA ANNUALE / ANNUALE I.V.A. 2 0 1 1 * * * * * * * * * * * * * * * 1) Prospetto Riepilogativo Totali annuali Iva Manuale e/o da Computer

Dettagli

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA I TRIMESTRE 2019: SCADENZA 31 MAGGIO 2019

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA I TRIMESTRE 2019: SCADENZA 31 MAGGIO 2019 COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA I TRIMESTRE 2019: SCADENZA 31 MAGGIO 2019 Come noto, dal 2017 in base all art. 21-bis, DL n. 78/2010 è previsto l invio trimestrale dei dati delle liquidazioni

Dettagli

Comunicazione liquidazioni periodiche Iva IV trimestre 2017: Scadenza 28 Febbraio 2018

Comunicazione liquidazioni periodiche Iva IV trimestre 2017: Scadenza 28 Febbraio 2018 Comunicazione liquidazioni periodiche Iva IV trimestre 2017: Scadenza 28 Febbraio 2018 Come noto, dal 2017 in base all art. 21-bis, DL n. 78/2010 è previsto l invio trimestrale dei dati delle liquidazioni

Dettagli

Circolare Nr. 09/ 2017 COMUNICAZIONI PERIODICHE LIQUIDAZIONI IVA

Circolare Nr. 09/ 2017 COMUNICAZIONI PERIODICHE LIQUIDAZIONI IVA Circolare ai Signori Clienti -Loro Sedi - Noale, 06 maggio 2017 Circolare Nr. 09/ 2017 COMUNICAZIONI PERIODICHE LIQUIDAZIONI IVA A decorrere dal 1 gennaio 2017, come già anticipato nella nostra precedente

Dettagli

IMPONIBILE ALIQUOTE I.V.A %... 10%... 22%...

IMPONIBILE ALIQUOTE I.V.A %... 10%... 22%... DITTA DICHIARAZIONE IVA ANNO 2019 PER 2018 A) CESSIONI DI BENI E PRESTAZIONI DI SERVIZI (sia con corrispettivi che con fatture) (suddividere nelle varie aliquote) Per la cessione di beni usati/sistema

Dettagli

Versamento IVA I trimestre

Versamento IVA I trimestre Periodico informativo n. 77/2016 Versamento IVA I trimestre Gentile Cliente, con la stesura del presente documento informativo intendiamo metterla a conoscenza che in data 16 maggio 2016 scade il termine

Dettagli

Loro Sedi. CIRCOLARE n.03/2012: Richiesta dati per la compilazione della dichiarazione IVA e della comunicazione dati IVA relative all anno 2012.

Loro Sedi. CIRCOLARE n.03/2012: Richiesta dati per la compilazione della dichiarazione IVA e della comunicazione dati IVA relative all anno 2012. Mario Tagliaferri Dott. Comm. R.C. Claudio Boschiroli Dott. Comm. R.C. Giovanna Maria Fossa Dott. Comm. R.C. Matteo Zucca Dott. Comm. R.C. Emanuele Serina Dott. Comm. R.C. Claudia Nassa Dott. Comm. R.C.

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 11 / 2018 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: MODALITA DI COMPILAZIONE DEL MODELLO COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA Riferimenti Legislativi: Provv. Agenzia delle Entrate n.

Dettagli

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA Gestione delle comunicazioni delle liquidazioni periodiche IVA ex art. 4 comma 2 Decreto legislativo 193 / 2016 Prerequisito per l installazione Sistema Operativo

Dettagli

Oggetto: Comunicazione annuale dati IVA Dichiarazione annuale IVA varie

Oggetto: Comunicazione annuale dati IVA Dichiarazione annuale IVA varie A tutti i clienti Circolare Bolzano, 28 gennaio 2013 N. 7/2013 st Oggetto: Comunicazione annuale dati IVA Dichiarazione annuale IVA varie Con la presente circolare vi riassumiamo gli adempimenti legati

Dettagli

STUDIO LAMBERTO RAG. DANIELA T.F. 011/ Informativa per la clientela di studio

STUDIO LAMBERTO RAG. DANIELA T.F. 011/ Informativa per la clientela di studio Informativa per la clientela di studio N. 20 del 05.02.2014 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: La raccolta dei dati per la compilazione della Comunicazione IVA Il prossimo 28 febbraio 2014 scade il

Dettagli

Oggetto : comunicazione dati Iva e la dichiarazione Iva 2011

Oggetto : comunicazione dati Iva e la dichiarazione Iva 2011 STUDIO COMMERCIALISTI Via Felice Casati 32-20124 MILANO Tel. 02/29013068 r.a. - Fax 02/29013196 Milano, 7 Febbraio 2011 A TUTTI I CLIENTI LORO SEDI CIRCOLARE N. 5 Oggetto : comunicazione dati Iva e la

Dettagli

Circolare n. 6 del 7 Gennaio 2010

Circolare n. 6 del 7 Gennaio 2010 Circolare n. 6 del 7 Gennaio 2010 COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA ANNO 2009 Scade il prossimo 1 marzo 2010 (il 28 febbraio cade di domenica) il termine per trasmettere telematicamente la Comunicazione annuale

Dettagli

STUDIO GAMBINO Studio Legale ed Economico Aziendale

STUDIO GAMBINO Studio Legale ed Economico Aziendale OGGETTO: Comunicazione IVA. La raccolta dei dati per la compilazione Premessa Entro il 29.02.2016 va presentata, esclusivamente in via telematica, la Comunicazione dati IVA relativa al 2015. Nella Comunicazione

Dettagli

OGGETTO: DICHIARAZIONI IVA 2016 ANNO 2015

OGGETTO: DICHIARAZIONI IVA 2016 ANNO 2015 Dott. Italo Lucchini Dott. Alfredo Bartolozzi Dott. Pietro Curcio Rag. Battista Seghezzi Dott. Ivan Alessio Rag. Massimo Basile Dott. Antonella Prosperini Dott. Andrea Brignoli Dott. Simona Lucchini Dott.

Dettagli

Periodico informativo n. 18/2016

Periodico informativo n. 18/2016 Periodico informativo n. 18/2016 Comunicazione IVA. La raccolta dei dati per la compilazione Gentile Cliente, la presente per comunicarle che il prossimo 29 febbraio 2016 (il 28 cade di domenica) scade

Dettagli

Esterometro e ultimo Spesometro - presentazione entro il 30 aprile Inserire intestazione dello Studio. Studio Ferrari & Genoni

Esterometro e ultimo Spesometro - presentazione entro il 30 aprile Inserire intestazione dello Studio. Studio Ferrari & Genoni Inserire intestazione dello Studio Studio Ferrari & Genoni Dottori Commercialisti Tel 0331 683290 683750 fax 0331 380680 Via Orru 1 21052 - BUSTO ARSIZIO VA Esterometro e ultimo Spesometro - presentazione

Dettagli

Lettera per il Cliente 16 gennaio 2017 RICHIESTA DATI PER LA DICHIARAZIONE IVA 2017

Lettera per il Cliente 16 gennaio 2017 RICHIESTA DATI PER LA DICHIARAZIONE IVA 2017 Lettera per il Cliente 16 gennaio 2017 RICHIESTA DATI PER LA DICHIARAZIONE IVA 2017 [Carta intestata dello Studio] Spett.le [Fare clic qui e digitare] [Fare clic qui e digitare la sede] [Fare clic qui

Dettagli

CIRCOLARE SPESOMETRO 2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA. Numero 8 del 10/08/2017

CIRCOLARE SPESOMETRO 2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA. Numero 8 del 10/08/2017 CIRCOLARE Numero 8 del 10/08/2017 SPESOMETRO 2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA COMUNICAZIONE FATTURE EMESSE E RICEVUTE (SPESOMETRO 2017) COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI IVA PERIODICHE A partire

Dettagli

Riferimenti: Provv del CM 1/E del RM 87/E del ***** COMUNICAZIONE DEI DATI DELLE FATTURE EMESSE E RICEVUTE

Riferimenti: Provv del CM 1/E del RM 87/E del ***** COMUNICAZIONE DEI DATI DELLE FATTURE EMESSE E RICEVUTE Circolare numero: 09 2017 Oggetto: Comunicazione dati fattura Data: 25 luglio 2017 Parole Chiave: Comunicazione Riferimenti: Provv. 58793 del 27.03.2017 - CM 1/E del 07.02.201 RM 87/E del 05.07.2017 *****

Dettagli

Oggetto:Raccolta dati e documentazione per Comunicazione e dichiarazione annuale IVA anno 2011

Oggetto:Raccolta dati e documentazione per Comunicazione e dichiarazione annuale IVA anno 2011 Vicenza, Gennaio 2012 Oggetto:Raccolta dati e documentazione per Comunicazione e dichiarazione annuale IVA anno 2011 Gentile cliente, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalle scadenze fiscali

Dettagli

Oggetto: Raccolta dati e documentazione per Comunicazione e dichiarazione annuale IVA anno 2012

Oggetto: Raccolta dati e documentazione per Comunicazione e dichiarazione annuale IVA anno 2012 Vicenza, 23 Gennaio 2013 Oggetto: Raccolta dati e documentazione per Comunicazione e dichiarazione annuale IVA anno 2012 Gentile cliente, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalle scadenze fiscali

Dettagli

DICHIARAZIONE IVA 2018 ANNO 2017

DICHIARAZIONE IVA 2018 ANNO 2017 Circolare n. 4 Verona, 29 gennaio 2018 Ai Signori Clienti Loro Sedi DICHIARAZIONE IVA 2018 AN 2017 A partire dal 1 febbraio 2018 ed entro il 30 aprile 2018 dovrà essere predisposta ed inviata in via telematica,

Dettagli

Circolare n. 7 del 18 Gennaio 2011

Circolare n. 7 del 18 Gennaio 2011 Circolare n. 7 del 18 Gennaio 2011 COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA ANNO 2010 Scade il prossimo 28 febbraio 2011 il termine per trasmettere telematicamente la Comunicazione annuale dei dati Iva relativa

Dettagli

CIRCOLARE. Numero 7 del 08/05/2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA

CIRCOLARE. Numero 7 del 08/05/2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA CIRCOLARE Numero 7 del 08/05/2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA Disposizioni generali Il D.L. n. 193/2016, dall anno d imposta 2017, con riferimento alla nuova comunicazione delle liquidazioni

Dettagli

IL CONTENUTO DELLA COMUNICAZIONE Il modello in esame si compone del Frontespizio e del quadro VP.

IL CONTENUTO DELLA COMUNICAZIONE Il modello in esame si compone del Frontespizio e del quadro VP. AI SIGG. CLIENTI LORO SEDI Circolare clienti n. 11/2017 OGGETTO: IL MODELLO PER LA COMUNICAZIONE DELLE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA 1 L Agenzia ha approvato il modello e le istruzioni utilizzabili per l

Dettagli

Oggetto: SCADE IL 29 FEBBRAIO L ULTIMO INVIO DELLA COMUNICAZIONE DATI IVA

Oggetto: SCADE IL 29 FEBBRAIO L ULTIMO INVIO DELLA COMUNICAZIONE DATI IVA Altavilla Vicentina, 9 febbraio 2016 soci pierpaolo baldinato gabriele pantaleoni claudia tonellotto associati viviana gentile gaia peloso valentina rizzato collaboratori annabella bedogni dottori in economia

Dettagli

NOVITÀ della DICHIARAZIONE IVA 2011 ACQUISIZIONE della DOCUMENTAZIONE per la sua PREDISPOSIZIONE

NOVITÀ della DICHIARAZIONE IVA 2011 ACQUISIZIONE della DOCUMENTAZIONE per la sua PREDISPOSIZIONE Circolare informativa per la clientela n. 4/2011 del 3 febbraio 2011 VITÀ della DICHIARAZIONE IVA 2011 ACQUISIZIONE della DOCUMENTAZIONE per la sua PREDISPOSIZIONE In questa Circolare 1. Modello Iva 2011

Dettagli

Circolare 2015 n.5 Giovedì 16 Luglio :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Luglio :04

Circolare 2015 n.5 Giovedì 16 Luglio :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Luglio :04 LA COMUNICAZIONE CLIENTI-FORNITORI (SPESOMETRO) Modello polivalente L art. 21 D.L. 78/2010 ha previsto l obbligo di comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini dell Iva, assolto con la trasmissione,

Dettagli

Oggetto: Comunicazione annuale dati IVA Dichiarazione annuale IVA

Oggetto: Comunicazione annuale dati IVA Dichiarazione annuale IVA A tutti i clienti Circolare Bolzano, 12 febbraio 2014 N. 12/2014 st Oggetto: Comunicazione annuale dati IVA Dichiarazione annuale IVA Con la presente circolare vi riassumiamo gli adempimenti legati alla

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 9 / 2017 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA Riferimenti Legislativi: Art. 21-bis, D.L. n. 78/2010 Art. 4 comma 2, D.L. n. 193/2016 Provv.

Dettagli

Oggetto: elenchi clienti e fornitori dal 1 luglio 2011 obbligo di comunicazione delle operazioni documentate da ricevuta o scontrino fiscale

Oggetto: elenchi clienti e fornitori dal 1 luglio 2011 obbligo di comunicazione delle operazioni documentate da ricevuta o scontrino fiscale A tutti i clienti Circolare Bolzano, 10 giugno 2011 n. 25/2011 Oggetto: elenchi clienti e fornitori dal 1 luglio 2011 obbligo di comunicazione delle documentate da ricevuta o scontrino fiscale Per combattere

Dettagli

DICHIARAZIONE IVA 2017 ANNO 2016

DICHIARAZIONE IVA 2017 ANNO 2016 Circolare n. 2 Verona, 18 gennaio 2017 Ai Signori Clienti Loro Sedi DICHIARAZIONE IVA 2017 ANNO 2016 A seguito delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2015 (art. 1 co. 641 L. 190/2014 come modificato

Dettagli

NOVITÀ della DICHIARAZIONE IVA 2012 ACQUISIZIONE della DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

NOVITÀ della DICHIARAZIONE IVA 2012 ACQUISIZIONE della DOCUMENTAZIONE NECESSARIA Circolare informativa per la clientela n. 4/2012 del 2 febbraio 2012 VITÀ della DICHIARAZIONE IVA 2012 ACQUISIZIONE della DOCUMENTAZIONE NECESSARIA In questa Circolare 1. Modello Iva 2012 2. Acquisizione

Dettagli

Circolare n. 155 del 8 Novembre 2018

Circolare n. 155 del 8 Novembre 2018 Circolare n. 155 del 8 Novembre 2018 Invio dei dati delle liquidazioni periodiche IVA per il terzo trimestre 2018 entro il 30.11.2018 Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che il prossimo

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 31 LUGLIO 2015

SCADENZE DAL 16 AL 31 LUGLIO 2015 Treviso, lì 9 luglio 2015 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 14/B / Scadenze / Luglio / 2015 E possibile accedere alla nuova Area Riservata 1 del sito www.depoiassociati.it registrandosi al seguente

Dettagli

CIRCOLARE n. 16 del 07/09/2017

CIRCOLARE n. 16 del 07/09/2017 CIRCOLARE n. 16 del 07/09/2017 COMUNICAZIONE PERIODICA DEI DATI DELLE FATTURE EMESSE E RICEVUTE IL NUOVO SPESOMETRO SEMESTRALE 2017 (TRIMESTRALE DAL 2018) Scadenza 28.09.2017 (salvo ulteriore proroga)

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 31 LUGLIO 2016

SCADENZE DAL 16 AL 31 LUGLIO 2016 Treviso, lì 12 luglio 2016 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 14/B / Scadenze / Luglio / 2016 SCADENZE DAL 16 AL 31 LUGLIO 2016 - Versamento imposte da Unico 2016 CHIUSURA STUDIO PERIODO ESTIVO

Dettagli

STUDIO PALMERI Commercialisti Associati Associazione professionale

STUDIO PALMERI Commercialisti Associati Associazione professionale STUDIO PALMERI Commercialisti Associati Associazione professionale Dott. Rag. Giorgio Palmeri Rag. Tiberio Frascari Dott. Fabio Ceroni Dott. Mariangela Frascari Dott. Valentina Pellicciari Dott. Marta

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 31 OTTOBRE 2015

SCADENZE DAL 16 AL 31 OTTOBRE 2015 Treviso, lì 9 ottobre 2015 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 19/B / Scadenze / Ottobre / 2015 E possibile accedere alla nuova Area Riservata 1 del sito www.depoiassociati.it registrandosi al seguente

Dettagli

Circolare n. 4/2002. Copyright 2002 Acerbi & Associati

Circolare n. 4/2002. Copyright 2002 Acerbi & Associati ACERBI & ASSOCIATI CONSULENZA TRIBUTARIA, AZIENDALE, SOCIETARIA E LEGALE NAZIONALE E INTERNAZIONALE Circolare n. 4/2002 Le semplificazioni di cui al D.P.R. 7 dicembre 2001 n. 435: soppressione della dichiarazione

Dettagli

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2015

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2015 Treviso, lì 27 luglio 2015 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 15/B / Scadenze / Agosto / 2015 E possibile accedere alla nuova Area Riservata 1 del sito www.depoiassociati.it registrandosi al seguente

Dettagli

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA Gestione delle comunicazioni delle liquidazioni periodiche IVA ex art. 4 comma 2 Decreto legislativo 193 / 2016 Prerequisito per l installazione Ns. applicativo

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 31 OTTOBRE 2016

SCADENZE DAL 16 AL 31 OTTOBRE 2016 Treviso, lì 11 ottobre 2016 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 19/B / Scadenze / Ottobre / 2016 SCADENZE DAL 16 AL OTTOBRE 2016 17 18 19 20 22 23 In evidenza - Versamento imposte da Modello Unico

Dettagli

Fiscal Adempimento La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti

Fiscal Adempimento La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti Fiscal Adempimento La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti N. 1 11.01.2016 La comunicazione dati Iva A cura di Diana Pérez Corradini e Matilde Fiammelli Categoria: Iva Sottocategoria:

Dettagli

BOLLO VIRTUALE, LIQUIDAZIONE IVA 2019, CONSERVAZIONE E-FATTURE E RIEPILOGO DELLE SCADENZE DA APRILE A DICEMBRE

BOLLO VIRTUALE, LIQUIDAZIONE IVA 2019, CONSERVAZIONE E-FATTURE E RIEPILOGO DELLE SCADENZE DA APRILE A DICEMBRE BOLLO VIRTUALE, LIQUIDAZIONE IVA 2019, CONSERVAZIONE E-FATTURE E RIEPILOGO DELLE SCADENZE DA APRILE A DICEMBRE Si riporta di seguito un riepilogo degli adempimenti contabili e fiscali per l anno 2019,

Dettagli

LA COMUNICAZIONE DELLE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA

LA COMUNICAZIONE DELLE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA C.SO RE UMBERTO N. 77-10128 TORINO - TEL. (011) 505.610 FAX 503.096 E-MAIL: studio@studioassociatorvv.it 24 APRILE 2017 CIRCOLARE N. 5/2017 LA COMUNICAZIONE DELLE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA AGGIORNAMENTO

Dettagli

STUDIO LAMBERTO RAG. DANIELA T.F. 011/ Informativa per la clientela di studio

STUDIO LAMBERTO RAG. DANIELA T.F. 011/ Informativa per la clientela di studio Informativa per la clientela di studio N. 19 del 04.02.2015 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Comunicazione IVA: la raccolta dei dati per la compilazione Il prossimo 28 febbraio 2015 scade il termine

Dettagli

Scadenze dal 16 al 30 aprile 2019

Scadenze dal 16 al 30 aprile 2019 Treviso, lì 03.04.2019 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 08 / Scadenze / Aprile / 2019 Scadenze dal 16 al 30 aprile 2019 In evidenza - martedì 23 aprile - Versamento imposta di bollo su fatture

Dettagli

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016 Treviso, lì 27 luglio 2016 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 15/B / Scadenze / Agosto / 2016 SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016 - APPROFONDIMENTO: il versamento rateale delle imposte da modello Unico

Dettagli

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA Recentemente l Agenzia delle Entrate ha approvato il modello definitivo e le relative istruzioni utilizzabili per l invio trimestrale dei dati delle liquidazioni

Dettagli

OGGETTO: Trasmissione telematica degli elenchi clienti e fornitori per l anno 2006

OGGETTO: Trasmissione telematica degli elenchi clienti e fornitori per l anno 2006 Dott. Carlo Agosta Dott. Enrico Pogolotti Dott. Davide Mancardo Dott.ssa Chiara Valente Dott.ssa Stefania Neirotti Torino, lì 20 settembre 2007 Circolare n. 24/2007 OGGETTO: Trasmissione telematica degli

Dettagli

MRC C R C M R C 6 5 M 0 9 D C

MRC C R C M R C 6 5 M 0 9 D C QUADRO VA INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ QUADRO VA INFORMAZIONI E DATI RELATIVI ALL'ATTIVITÀ Sez. - Dati analitici generali VA VA VA VA VA Riservato ai soggetti che hanno usufruito di agevolazioni per eventi

Dettagli

OGGETTO: Raccolta dati per compilazione Dichiarazione IVA 2013

OGGETTO: Raccolta dati per compilazione Dichiarazione IVA 2013 Roma, 30 Gennaio 2013 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Raccolta dati per compilazione Dichiarazione IVA 2013 Gentile Cliente, Le inviamo la presente per comunicarle che Lo Studio è a disposizione

Dettagli

Studio Zanin - Contabilità online - Consulenza del Lavoro online - Rieti

Studio Zanin - Contabilità online - Consulenza del Lavoro online - Rieti A partire dal 1 gennaio 2015, per le persone fisic he che fruiranno del nuovo regime forfettario,è previsto un regime IVA analogo a quello applicabile ai contribuenti minimi. Quindi, pur mantenendo la

Dettagli

LCR C R S L C U 6 2 R 6 8 Z Z

LCR C R S L C U 6 2 R 6 8 Z Z Periodo d'imposta 00 C R S L C U R 8 Z Z MODELLO IVA 0 QUADRO VA INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ QUADRO VA INFORMAZIONI E DATI RELATIVI ALL'ATTIVITÀ Sez. - Dati analitici generali Sez. - Dati riepilogativi

Dettagli

versamento 16/03 16/06 Quadro RX a credito richiesta di rimborso(modello VR) riporto in compensazione

versamento 16/03 16/06 Quadro RX a credito richiesta di rimborso(modello VR) riporto in compensazione Check list e formulari di Studio Flow chart di supporto alla predisposizione del fascicolo di richiesta e raccolta della documentazione necessaria per la compilazione della dichiarazione iva (contabilità

Dettagli

NEWSLETTER 02/

NEWSLETTER 02/ NEWSLETTER 02/2017 23.01.2017 IN QUESTA EDIZIONE 1. La dichiarazione IVA 2017 relativa al periodo d imposta 2016 1 La dichiarazione IVA 2017 relativa al periodo d imposta 2016 Per soggetti IVA In seguito

Dettagli

Comunicazione liquidazioni periodiche Iva I trimestre 2017: la proroga al 12 Giugno

Comunicazione liquidazioni periodiche Iva I trimestre 2017: la proroga al 12 Giugno Comunicazione liquidazioni periodiche Iva I trimestre 2017: la proroga al 12 Giugno Il Ministro dell economia ha firmato in data 19 maggio il dpcm che proroga al 12 giugno 2017 l invio della Comunicazione

Dettagli

Riepilogo adempimenti contabili fiscali 2019

Riepilogo adempimenti contabili fiscali 2019 Riepilogo adempimenti contabili fiscali 2019 Alla luce delle modifiche apportate dal Decreto Legge n.119 del 23 ottobre 2018 (c.d. Decreto Legge Fiscale ), pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 dicembre

Dettagli

ELENCHI CLIENTI E FORNITORI

ELENCHI CLIENTI E FORNITORI ELENCHI CLIENTI E FORNITORI Normativa e Interpretazioni Art. 37, commi 8 e 9 D.L. 4.7.2006, n. 223 convertito dalla Legge 4.8.2006, n. 248. Art. 8-bis, comma 4-bis del DPR. n. 322 del 22.7.1998. CAE 4.8.2006,

Dettagli

IL MODELLO IVA 2013 QUADRO VE

IL MODELLO IVA 2013 QUADRO VE Circolare n. 04 del 21 gennaio 2013 A tutti i Clienti Loro sedi IL MODELLO IVA 2013 Sul sito Internet dell Agenzia delle Entrate è disponibile il Provvedimento di approvazione del mod. IVA 2013 utilizzabile

Dettagli

OGGETTO: nuove comunicazioni periodiche dal 2017

OGGETTO: nuove comunicazioni periodiche dal 2017 Ai gentili Clienti Loro sedi Trento, 13 dicembre 2016 OGGETTO: nuove comunicazioni periodiche dal 2017 PREMESSA Il D.L. n. 193/2016, introduce importanti novità in materia di IVA. In particolare: 1. l

Dettagli

La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti. Aggiornate le istruzioni del Modello

La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti. Aggiornate le istruzioni del Modello Fiscal Adempimento La circolare che guida passo passo al rispetto degli adempimenti N. 04 03.02.2014 Comunicazione annuale dati IVA 2014 Aggiornate le istruzioni del Modello Categoria: IVA Sottocategoria:

Dettagli

NEWSLETTER 01/

NEWSLETTER 01/ NEWSLETTER 01/2016 19.01.2016 IN QUESTA EDIZIONE 1. La dichiarazione 2016 relativa al periodo d imposta 2015 1 La dichiarazione 2016 relativa al periodo d imposta 2015 Per tutti i soggetti In seguito Vi

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 31 GENNAIO 2016

SCADENZE DAL 16 AL 31 GENNAIO 2016 Treviso, lì 13 gennaio 2016 Spett.li Società Loro Sedi Circolare N. 02/B / Scadenze / Gennaio / 2015 SCADENZE DAL 16 AL 31 GENNAIO 2016 - APPROFONDIMENTO: Le dichiarazioni d intento - Versamento Iva mensile

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 30 SETTEMBRE 2015

SCADENZE DAL 16 AL 30 SETTEMBRE 2015 Treviso, lì 14 settembre 2015 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 17/B / Scadenze / Settembre / 2015 E possibile accedere alla nuova Area Riservata 1 del sito www.depoiassociati.it registrandosi

Dettagli

Burani & Lancellotti COMMERCIALISTI ASSOCIATI Modena

Burani & Lancellotti COMMERCIALISTI ASSOCIATI Modena Spett.li Clienti Loro Sedi, lì 22 Dicembre 2016 OGGETTO: Nuovi adempimenti IVA In considerazione dei nuovi adempimenti comunicativi trimestrali (dati delle fatture e liquidazioni periodiche IVA) e delle

Dettagli

OGGETTO: Raccolta dati per la compilazione della Dichiarazione IVA 2015

OGGETTO: Raccolta dati per la compilazione della Dichiarazione IVA 2015 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Raccolta dati per la compilazione della Dichiarazione IVA 2015 Gentile Cliente, la presente per comunicarle che Lo Studio è a disposizione per la compilazione e l

Dettagli

Fiscal News N. 50. IVA per cassa: modalità dichiarative. La circolare di aggiornamento professionale 13.02.2015

Fiscal News N. 50. IVA per cassa: modalità dichiarative. La circolare di aggiornamento professionale 13.02.2015 Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 50 13.02.2015 IVA per cassa: modalità dichiarative I soggetti che hanno aderito al regime dell IVA per cassa a decorrere dall 1.12.2012 per il

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 30 APRILE 2015

SCADENZE DAL 16 AL 30 APRILE 2015 Treviso, lì 10 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 08/B / Scadenze / Aprile / 2015 Promemoria dei prossimi principali adempimenti fiscali e amministrativi. SCADENZE DAL 16 AL 30 APRILE 2015 - Invio

Dettagli

STUDIO PACCIANI - CANEPA

STUDIO PACCIANI - CANEPA STUDIO PACCIANI - CANEPA Via Brigata Liguria 1/18 16121 Genova Tel. (010) 542631 - Fax (010) 542666 E-mail address: studiopc@studiopacciani.com Circolare n. 10/2013 del 11 Ottobre 2013 MODELLO COMUNICAZIONE

Dettagli