SOPHO IPC 500 BAGGI. La soluzione di IP-PBX completa per le piccole e medie aziende

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOPHO IPC 500 BAGGI. La soluzione di IP-PBX completa per le piccole e medie aziende"

Transcript

1 SOPHO IPC 500 La soluzione di IP-PBX completa per le piccole e medie aziende

2 BAGGI Tutto quello che potreste desiderare per dare valore al vostro investimento State cercando un sistema di comunicazione flessibile, affidabile e a prova di futuro, ad un prezzo accessibile? SOPHO IPC 500 è tutto quello che un azienda di dimensioni medio-piccole potrebbe desiderare. È flessibile Studiato per integrarsi in modo impercettibile nella vostra organizzazione, il sistema IPC 500 vi offre la possibilità di utilizzare telefonia tradizionale a commutazione di circuito, telefonia senza fili tramite DECT, telefonia VoIP o qualsiasi combinazione delle tre. Il tutto in un unico sistema, per consentirvi di sfruttare tutti i vantaggi della convergenza voce-dati, con un approccio graduale senza rinunciare a nessuna delle funzioni di telefonia tradizionale già note. Il sistema è totalmente modulare infatti IPC 500 è la soluzione ideale per piccoli uffici con utenze da 25 a 200 derivati, e per un sistema multi sito fino a 2500 utenti che utilizza risorse di rete. Inoltre, supporta funzionalità CTI e numerose applicazioni, che potete scegliere e combinare secondo le vostre precise esigenze - dall applicazione documentazione addebiti, fino alla soluzione di voice mail integrato. È affidabile IPC 500 rende disponibile tutti i vantaggi dell'integrazione voce/dati, pur continuando ad offrire le innumerevoli funzioni di telefonia tradizionale. L applicazione di telefonia IPC 500 è controllata da un sistema operativo integrato che si traduce in una affidabilità intrinseca del sistema. È a prova di futuro IPC 500 è a prova di futuro. Grazie alla sua compatibilità con il protocollo SIP (Session Initiated Protocol) - uno standard utilizzato a livello internazionale per la telefonia Internet e VoIP (Voice over IP) - potrete sfruttare tutti i vantaggi dei nuovi servizi e delle nuove applicazioni. È accessibile Il prezzo competitivo e modulare vi permette di acquistare esclusivamente quello di cui avete bisogno. Sebbene IPC 500 appartenga alla famiglia dei sistemi VoIP non sarete costretti ad attuare un cambio tecnologico repentino, ma potrete scegliere Voi stessi la velocità di migrazione. SOPHO IPC 500 Una piattaforma di comunicazioni potente, flessibile, a prova di futuro, con una vasta gamma di terminali telefonici, dai più semplici ai più avanzati.

3 VoIP SIP lato giunzione e lato derivati per offrire possibilità di apertura a sviluppi futuri Opzioni peer-to-peer per ridurre la larghezza di banda utilizzata e i costi di rete QoS individuale per garantire priorità alla voce rispetto ai dati e migliorare la qualità vocale. Networking Completa trasparenza delle funzioni - per cui un ambiente multi sito appare come un sito unico - per massimizzare l efficienza Estrema affidabilità ai guasti, con possibilità di registrazione di un secondo sistema a scopo di back up Applicazioni centralizzate per un maggior risparmio di costi, ad esempio: un solo sistema di posta vocale per tutti i siti. Applicazioni avanzate DECT Soluzioni di mobilità DECT per offrire agli utenti la possibilità di connessione quando sono lontani dalla loro scrivania Perfettamente compatibile con lo standard DECT non solo per quanto riguarda i requisiti minimi Inoltre, a differenza di alcuni sistemi DECT, permette di passare senza interruzioni da una cella all altra entro siti più estesi IPC 500 Voice mail digitale integrato Visualizzazione identificativo del chiamante Elenco chiamate senza risposta Funzionalità di desk sharing (condivisione terminale) Musica su attesa Distribuzione automatica delle chiamate (ACD) Instradamento automatico alla tariffa più conveniente 1: SOPHO InSite Massima efficienza con le più avanzate applicazioni di contabilità chiamate / call centre esistenti sul mercato SMB. 2: Operatore SOPHO Migliora la gestione della clientela grazie a una gamma di strumenti per operatore basati su PC. 3: SOPHO Softphone Trasforma un PC in un telefono una linea telefonica flessibile per il personale d ufficio interno e mobile. 4: SOPHO Phone Manager Unisce il vostro telefono al PC per incrementare al massimo la produttività. 5: SOPHO View Call Videate istantanee vi mostrano chi sta chiamando, con tutte le informazioni associate al chiamante. Terminali avanzati Una gamma di telefoni che consentono di sfruttare tutti i vantaggi della telefonia tradizionale, DECT o IP, o una combinazione delle tre. CTI SOPHO IPC 500 vi offre un interfaccia aperta per l integrazione CTI (Computer-Telephone Integration). Il vostro personale può avere immediatamente a portata di mano le informazioni del database clienti per ottimizzare ogni chiamata. 6: SOPHO Voic Una varietà di opzioni per garantirvi il sistema di posta vocale più adeguato alle esigenze della vostra azienda.

4 SOPHO InSite Il segreto di una buona efficienza SOPHO InSite è l applicazione di documentazione addebiti per IPC 500 con la più ampia gamma di funzionalità, inoltre include la funzionalità di gestione di un gruppo ACD la combinazione di entrambe le funzionalità lo rende uno strumento potente per le aziende di piccole e medie dimensioni, per incrementare l efficienza e ridurre i costi. Presentazione in tempo reale Potete vedere le informazioni sulla gestione delle chiamate in tempo reale. Informazioni per reparto aziendale La presentazione delle informazioni può essere definita per gruppi o per il singolo telefono. InSite vi offre informazioni in tempo reale sull utilizzo del sistema telefonico: Numero di chiamate ricevute Numero di chiamate abbandonate Tempo medio di attesa per chiamata Tempo di attesa più lungo Numero di chiamate in attesa di risposta Numero di chiamate effettuate Numero di utenti disponibili per rispondere alle chiamate Durata della chiamata Tempo di conversazione Tutti questi dati possono essere visualizzati per azienda, o per reparto, o anche per singolo utente del personale. Il sistema può essere programmato per attivare appositi allarmi se non si raggiungono i livelli di servizio prestabiliti, allo scopo di fornire tutte le informazioni necessarie, per adottare di volta in volta le misure adeguate al mutare delle circostanze. Ad esempio, se il numero delle chiamate abbandonate eccede una certa soglia le chiamate possono essere deviate su altri interni. L applicativo InSite è strutturato su licenze, pertanto può essere costriuto in base alle necessità. Gestione allarmi Non dovete sprecare tempo per analizzare i rapporti, InSite in quanto è in grado di avvisare tramite ogniqualvolta viene oltrepassata la soglia di un indicatore di prestazioni. Costo di gestione delle chiamate Nell applicazione InSite possono essere specificati i costi di gestione chiamata e i costi fissi, in modo da avere sempre i costi reali delle chiamate. Architettura solida Un architettura di livello aziendale basata sui criteri più innovativi garantisce che nessuna chiamata possa essere persa, anche su connessioni WAN tra sistemi remoti. Backup automatico dei database E possibile eseguire il backup automatico e manuale di tutti i database contenenti i dati di chiamata. Importazione dei costi di chiamata esterni Consente di importare nell applicazione InSite le bollette telefoniche elettroniche. I rapporti utente possono così essere consolidati con tutte le chiamate eseguite da un utente, incluse quelle dai telefoni mobili o dal numero di casa. ACD Supporta funzionalità ACD completa, incluso login/logout su code multiple, trabocco e wrap-up. Con InSite potete scegliere le informazioni da visualizzare, per poter stabilire le dovute priorità e adottare le misure necessarie secondo le esigenze dei vostri clienti.

5 SOPHO Operator Maggiore cura dei vostri clienti Gli operatori alla reception contribuiscono a migliorare l immagine della vostra azienda. E pertanto importante identificare e trasferire le telefonate nel modo più efficiente. SOPHO Operator è una console d operatore software in ambiente Microsoft Windows dotata di una vasta gamma di opzioni, per consentire all operatore di offrire un livello di servizio tale che non é possibile raggiungere con la maggior parte delle console attualmente presenti sul mercato. Grazie al link CTI l applicazione vi consente di: Identificare chi sta chiamando, tramite la funzione d identità chiamante Identificare le chiamate, tramite i numeri esclusivi di selezione passante (DDI) Identificare quali sono le chiamate in attesa di risposta Identificazione chiamate prioritarie Inoltro all utente occupato con le informazioni del chiamante in attesa Creare code multiple per differenziare i chiamanti Consentire ai chiamanti di bypassare la reception Identificare i chiamanti in parcheggio o le chiamate senza risposta Identificare lo stato degli utenti prima di trasferire le chiamate Riprendere le chiamate trasferite. L utilizzo di SOPHO Operator contribuisce a migliorare il servizio e l immagine dell azienda. L operatore ha tutte le funzionalità, di una console a portata di click, per offrire ai chiamanti un servizio professioneale.

6 SOPHO Softphone Funzionalità e dati ovunque Con una gamma completa di funzioni di telefonia tradizionale, unite ad un altissima qualità vocale su IP, il SOPHO Softphone fornisce uno strumento flessibile per gli utenti che hanno necessità di lavorare fuori ufficio. Usare il vostro Softphone è facile. Attraverso semplici movimenti del mouse dal PC potete eseguire e ricevere chiamate, mettere le chiamate in attesa e instaurare conferenze a tre. Le chiamate possono essere effettuate in modi diversi: Utilizzando la tastiera del Softphone Cliccando sull icona del telefono Cliccando sul nominativo dell elenco Semplicemente digitando il numero a video Insieme alle funzioni tipiche dei terminali tradizionali Softphone supporta varie funzioni avanzate come: Videoconferenza per comunicare con altri utenti Softphone attraverso una conferenza audio e video tramite web-cam ing sfruttando l applicativo di posta elettronica è possibile inviare direttamente dalla rubrica.

7 SOPHO Phone Manager Praticità di gestione delle chiamate SOPHO Phone Manager migliora la produttività del vostro personale, guidando gli utenti nell impostazione delle funzioni e offrendo la piena visibilità delle chiamate. Anche solo con un telefono analogico modello base, il Phone Manager offre agli utenti l accesso a tutte le funzioni aggiuntive disponibili nel vostro PBX. Alcune delle funzioni chiave comprendono: Profile Manager Questa funzione permette di modificare le impostazioni telefoniche personali direttamente da PC. Registro chiamate perse (Missed Call Log) Questa funzione memorizza tutte le chiamate che non hanno avuto risposta. Se avete un telefono analogico modello base, il Phone Manager fornisce tutte le funzioni aggiuntive disponibili nel vostro PBX, come la visibilità e il registro delle chiamate. Registro chiamate (Call Log) Questa funzione memorizza tutte le chiamate eseguite da un determinato telefono, e la durata di ciascuna. Deviazione Se arriva una chiamata mentre siete occupati, semplicemente premendo un tasto è possibile instradare la chiamata ad un altro interno o al sistema di posta vocale. Integrazione MS Outlook Phone Manager può connettersi a MS Outlook e usare i contatti presenti per effettuare chiamate con un click. Inoltre, se i dati del chiamante sono nella lista il Phone Manager può visualizzare chi sta chiamando prima della risposta. Potete gestire le vostre chiamate con un semplice click.

8 SOPHO View Call Vi dice chi sta chiamando SOPHO View Call consente di visualizzare alcuni dati del chiamante tramite un pop-up all arrivo della chiamata. View Call è un applicazione CTI (Computer-Telephone Integration), che all arrivo di una chiamata mostra sul PC le informazioni relative al chiamante. Questo permette di gestire la chiamata in modo efficiente e professionale. All arrivo di una chiamata, il programma è in grado di presentarvi i seguenti deti relativi al chiamante: Nome e cognome Funzione Società Data e ora socità chiamata Caratteristiche principali Facile da installare funziona su MS Windows XP e 2000 Finestre informative (Screen Pops) Pops per numero selezionato (Selezione passante entrante) Visualizzazione a icona sulla barra degli strumenti Piena conformità TAPI 2.1 Capacità di creare un nuovo contatto da finestre mini pop-up Presenta i dati di contatto di un chiamante con un solo click Possibilità di configurare la presentazione delle finestre informative: - Prima di rispondere alla chiamata - Nel momento in cui si risponde alla chiamata - Nel momento in cui si esegue una chiamata Formato dei numerici telefonici configurabili dall utente Selezione interna ed esterna Selezione rapida dei numeri da chiamare Architettura Client-server.

9 Un server di posta vocale integrato per sfruttare al massimo le potenzialità del Vostro sistema. SOPHO Voic Nessuna chiamata persa SOPHO Voic offre molte opzioni per garantirvi la soluzione più adeguata per la vostra azienda SOPHO Voic Lite è l applicazione di voice mail integrata nella CPU dell IPC 500. SOPHO Voic Lite è un efficace soluzione che offre: Fino a 8 porte configurabili come voice mail o 16 come audiotext Max 300 Mailboxes e 3 messaggi di benvenuto Da 1 fino a 15 hrs di memorizzazione (con apposita espansione) Pe applicazioni più esigenti è disponibile un ulteriore Voice Mail (in-skin) che offre le seguenti funzionalità: Da 4 fino a 8 porte con 1 GB Flash Disck Centralizzazione in rete fino a 1000 Mailboxes 90 ore di memoria Utilizzo tramite Soft Key sui terminali digitali Multilingua Principali funzioni utente Uso dei tasti funzione con un solo tasto Segreteria telefonica personale Dati di conversazione Trasferimento della chiamata a una casella di posta vocale Trasferimento della chiamata a un operatore automatico Notifica della data e dell ora di spedizione Inoltro messaggio Notifica messaggi in attesa.

10 Networking Una rete creata su misura per i vostri sistemi Scegliendo un SOPHO IPC 500 avrete a disposizione potenti opzioni di rete, trattandosi di una soluzione di telefonia IP distribuita, in grado di supportare nodi multipli con comunicazione IP peer-to-peer. SOPHO IPC 500Net Usando l architettura IPC 500Net Voice Architecture, possono essere costruite reti vocali che offrono la completa trasparenza delle funzioni secondo le specifiche esigenze della vostra azienda. Funzioni di operatore centralizzato, sistema di posta vocale centralizzata e operatore automatico consentono la condivisione delle risorse su tutta la rete, massimizzando l investimento e minimizzando le spese. Anche i Call Centre possono essere distribuiti per consentire al personale che lavora presso un sito remoto di far parte di un centro di chiamata centrale. L efficienza della telefonia è ulteriormente favorita dalle console operatore collegate in rete, che può essere installata ovunque nella rete WAN. Utenti VoIP Qualsiasi combinazione di telefoni IP o terminali tradizionali può aver bisogno dell accesso ai servizi, che consente agli utenti di modellare su misura la distribuzione dei telefoni secondo le esigenze degli utenti. La disponibilità di linee ADSL a basso costo rende il lavoro a casa/remoto una proposta realizzabile a costi competitivi. Grazie al networking, gli utenti a casa o presso gli uffici remoti possono godere della trasparenza di tutte le funzioni. Possono essere agenti di Call Centre, o anche svolgere funzioni di operatore. La comunicazione vocale IP avviene direttamente da terminale a terminale senza alcun instradamento attraverso il nodo centrale IPC 500. L unico momento in cui il nodo centrale IPC 500 è interessato è quando è richiesto un instradamento da IP verso una rete tradizionale, come ISDN o su un telefono TDM. A questo punto è richiesta la conversione del segnale. Utilizzando telefoni IP con mapping solo su indirizzi IP, non è richiesto hardware aggiuntivo, come porte utente fisse/canali IP. Il server DHCP esegue la gestione dell indirizzo IP. SOPHO IPC 500Net supporta una vasta gamma di servizi come: Parcheggio/Richiamata Consultazione Inoltro Chiamata Conferenza Presentazione Nome e Numero Tenuta in Parcheggio Campo Lampade Occupato Seguimi Trasferta DECT. Con nodi che possono supportare ciascuno fino a 512 porte, lo soluzioni di rete distribuita dell IPC 500 può essere strutturata su base modulare per servire una rete di migliaia di utenti. Questo rende IPC 500Net la soluzione ideale per una moderna azienda strutturata su più sedi distribuite. I modelli di lavoro che cambiano continuamente contribuiscono a rafforzare questo tipo di tendenze verso uffici dislocati in sedi differenti ma, collegati fra loro da un infrastruttura comune di voce e dati. Opzioni di ridondanza e fallback, vitali in una rete IP sono state progettate anche nel l IPC 500. Ogni telefono IP può registrarsi presso due nodi IPC 500. Se un nodo IPC 500 si guasta i telefoni IP si registreranno automaticamente al secondo nodo IPC 500 attraverso la WAN. Se la LAN si guasta, ogni telefono IP dell IPC 500 può commutarsi in modalità PSTN/TDM, facendo uso delle risorse di rete tradizionale come telefonia analogica o PSTN. Potendo supportare qualsiasi combinazione di telefoni IP o tradizionali, le reti IPC 500 possono essere studiate su misura in funzione del livello di affidabilità di telefonia richiesto. Dato che la qualità della voce può a volte essere un problema nelle reti IP, i telefoni IPC 500 possono essere configurati in modo da offrire il livello di qualità vocale richiesto. Sono supportati tutti gli standard di compressione G711, G729 e G723. Standard aperti significa che IPC 500 supporta qualsiasi tipo di router QoS per la gestione delle priorità del traffico IP.

11 Protezione degli investimenti IPC 500 può essere integrato nella vostra organizzazione in modo del tutto impercettibile, per offrire a voi e ai vostri clienti numerosi e potenti vantaggi. Alcune funzioni potrebbero non essere necessarie immediatamente per la vostra azienda, ma saranno vitali in futuro. A differenza di molti sistemi della concorrenza, IPC 500 non costringere ad un cambio tecnologico rpentino, ma permette di espandersi con la Vostra azienda. E possibile, per esempio utilizzare i terminali analogici già esistenti e migrare alla telefonia IP in modo graduale secondo le Vostre esigenze. Cosa potrebbe esserci di più semplice? Installate un IPC 500 e potrete concentrarvi sulla gestione della vostra azienda, senza preoccuparvi del sistema telefonico. IPC 500, la soluzione ideale che coniuga affidabilità e integrazione voce/dati in un unica piattaforma

12 Specifiche Tecniche Per sistema Armadi Max. 2 Montaggio a Rack/a Muro o a Pavimento Linee di giunzione (ISDN/Analogiche/IP) Max. 200 Utenti Digitali/Analogici Max. 384/256 Utenti IP Max. 512 Utenti DECT Max. 480 Moduli aggiuntivi a 24 tasti Max. 384 DSS a 110 Tasti Max. 32 Circuiti di Conferenza Max. 64 Zone Cerca Persone Interne Max. 64 Zone Cerca Persone Esterne Max. 9 Max. Size Zona Cerca Persone 50 Utenti Virtuali Max. 256 Numeri DDI 2000 DDI Routes 3 per Numero DDI Omologazioni Omologato CE EMC Classe A e Classe B Temperatura Operativa da 0 C a 40 C Umidità RH Caratteristiche IP Server DHCP interno Selezionabile da utente VLAN/QOS - IEEE802.1q (VLAN Tagging) IEEE802.1p (Priority) Layer3Q0S(T0S)- Diffserve/IP Precedence Gestione priorità TOS flessibile - IPC 500 può definire valore ToS per ogni protocollo - DRS, NGT H323 e Voice Control Gatekeeper interno su Scheda NTCPU Manutenzione - HTTP Server VoCoder Exchange Line Extensions G.711 VIF Size 20ms, 30ms 0ms G.729a VIF Size 20-80ms 30-80ms (H.323) 30-40ms G VIF Size 30ms, 60ms 0ms, 60ms

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali Il Voice Over IP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet piuttosto che la rete telefonica tradizionale. Con le soluzioni VOIP potete

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

SOHO IP-PBX - ETERNITY NE La nuova generazione di IP-PBX per le piccole imprese

SOHO IP-PBX - ETERNITY NE La nuova generazione di IP-PBX per le piccole imprese SOHO IP-PBX - NE 1 NE Oggi, per competere, anche le piccole imprese devono dotarsi di sistemi di telecomunicazione evoluti, che riducano i costi telefonici, accrescano produttività e qualità del servizio.

Dettagli

SOHO IP-PBX - ETERNITY GE IP-PBX per mobilità senza confini e connettività universale

SOHO IP-PBX - ETERNITY GE IP-PBX per mobilità senza confini e connettività universale SOHO IP-PBX - ETERNITY GE 1 ETERNITY GE è un sistema di comunicazione avanzato e flessibile, che offre servizi e funzionalità utili alle grandi imprese, in linea con le loro richieste. La sua affidabile

Dettagli

Funzioni nuove e modificate

Funzioni nuove e modificate Gigaset S675 IP, S685 IP, C470 IP, C475 IP: Funzioni nuove e modificate Questo documento integra il manuale di istruzioni dei telefoni VoIP Gigaset: Gigaset C470 IP, Gigaset C475 IP, Gigaset S675 IP e

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

GESTIONE DELLA E-MAIL

GESTIONE DELLA E-MAIL GESTIONE DELLA E-MAIL Esistono due metodologie, completamente diverse tra loro, in grado di consentire la gestione di più caselle di Posta Elettronica: 1. tramite un'interfaccia Web Mail; 2. tramite alcuni

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Tobia Castaldi Alessandro Amirante Lorenzo Miniero Simon Pietro Romano Giorgio Ventre 02/10/2009 GARR 2009 "Network

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci Manuale di Remote Desktop Connection Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci 2 Indice 1 Introduzione 5 2 Il protocollo Remote Frame Buffer 6 3 Uso di Remote Desktop

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

WEB Conference, mini howto

WEB Conference, mini howto Prerequisiti: WEB Conference, mini howto Per potersi collegare o creare una web conference è necessario: 1) Avere un pc con sistema operativo Windows XP o vista (windows 7 non e' ancora certificato ma

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

Mod. 4: L architettura TCP/ IP Classe 5 I ITIS G. Ferraris a.s. 2011 / 2012 Marcianise (CE) Prof. M. Simone

Mod. 4: L architettura TCP/ IP Classe 5 I ITIS G. Ferraris a.s. 2011 / 2012 Marcianise (CE) Prof. M. Simone Paragrafo 1 Prerequisiti Definizione di applicazione server Essa è un servizio che è in esecuzione su un server 1 al fine di essere disponibile per tutti gli host che lo richiedono. Esempi sono: il servizio

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Web Conferencing and Collaboration tool

Web Conferencing and Collaboration tool Web Conferencing and Collaboration tool La piattaforma Meetecho Piattaforma di Web Conferencing e Collaborazione on line in tempo reale Caratteristiche generali Soluzione client-server progettata per essere

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software.

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software. Generalità Definizione Un firewall è un sistema che protegge i computer connessi in rete da attacchi intenzionali mirati a compromettere il funzionamento del sistema, alterare i dati ivi memorizzati, accedere

Dettagli

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa Cosa è MPLS MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa L idea di base consiste nell associare a ciascun pacchetto un breve identificativo

Dettagli

Elementi di Informatica e Programmazione

Elementi di Informatica e Programmazione Elementi di Informatica e Programmazione Le Reti di Calcolatori (parte 2) Corsi di Laurea in: Ingegneria Civile Ingegneria per l Ambiente e il Territorio Università degli Studi di Brescia Docente: Daniela

Dettagli

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Sistemi digitali per l ufficio sempre più efficienti e facili da usare Ottenere massima efficienza ed elevata professionalità, pur mantenendo

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Il regolatore semaforico Hydra nasce nel 1998 per iniziativa di CTS Engineering. Ottenute le necessarie certificazioni, già dalla prima installazione Hydra mostra sicurezza ed affidabilità, dando avvio

Dettagli

1. DESCRIZIONE BLACK VOICE... 2 2. COME EFFETTUARE LE CHIAMATE... 4 3. COME TRASFERIRE UNA CHIAMATA ALL'INTERNO DELL'AZIENDA... 4

1. DESCRIZIONE BLACK VOICE... 2 2. COME EFFETTUARE LE CHIAMATE... 4 3. COME TRASFERIRE UNA CHIAMATA ALL'INTERNO DELL'AZIENDA... 4 INDICE GENERALE 1. DESCRIZIONE BLACK VOICE... 2 2. COME EFFETTUARE LE CHIAMATE... 4 3. COME TRASFERIRE UNA CHIAMATA ALL'INTERNO DELL'AZIENDA... 4 4. COME DEVIARE LE CHIAMATE SU UN ALTRO APPARECCHIO...

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility.

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility. V11 Release 1 New Devices. New Features. Highlights dell innovaphone PBX Versione 11 Release 1 (11r1) Con il software Versione 11 dell innovaphone PBX la soluzione di telefonia IP e Unified Communications

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub viprinet Mai più offline. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub Adatti per la connettività Internet e reti VPN Site-to-Site Bounding effettivo delle connessioni WAN (fino a sei) Design modulare

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

La soluzione di Comunicazione Unificata. Documento tecnico

La soluzione di Comunicazione Unificata. Documento tecnico La soluzione di Comunicazione Unificata Documento tecnico indice Introduzione... 3 1. Descrizione della tecnologia VOIspeed e relativi vantaggi... 4 2. Servizi a valore aggiunto, risparmio indiretto, risparmio

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Interfaccia Web per customizzare l interfaccia dei terminali e

Interfaccia Web per customizzare l interfaccia dei terminali e SIP - Session Initiation Protocol Il protocollo SIP (RFC 2543) è un protocollo di segnalazione e controllo in architettura peer-to-peer che opera al livello delle applicazioni e quindi sviluppato per stabilire

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata Giampiero Carboni Davide Travaglia David Board Rev 5058-CO900C Interfaccia operatore a livello di sito FactoryTalk

Dettagli

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA Avvio di Atlas 2.x sul server CONTESTO La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: Valori MINIMI per Server di TC con 10 postazioni d'esame

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 NethSecurity Firewall UTM 3 NethService Unified Communication & Collaboration 6 NethVoice Centralino VoIP e CTI 9 NethMonitor ICT Proactive Monitoring 11 NethAccessRecorder

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Guida all Uso L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Cos è la Business Key La Business Key è una chiavetta USB portatile, facile da usare, inseribile

Dettagli

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta Web Conferencing and Collaboration tools Passo 1: registrazione presso il sito Accedere al sito www.meetecho.com e registrarsi tramite l apposito form presente nella sezione Reserved Area. In fase di registrazione

Dettagli

Comunicazioni video Avaya

Comunicazioni video Avaya Comunicazioni video Avaya Video ad alta definizione per singoli e gruppi a livello aziendale. Facile utilizzo. Ampiezza di banda ridotta. Scelta di endpoint e funzionalità. Le soluzioni video Avaya sfatano

Dettagli

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA Manuale Utente Linux Debian, Fedora, Ubuntu www.ondacommunication.com Chiavet ta Internet MT503HSA Guida rapida sistema operativo LINUX V 1.1 33080, Roveredo in Piano (PN)

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA

LA POSTA ELETTRONICA LA POSTA ELETTRONICA Nella vita ordinaria ci sono due modi principali di gestire la propria corrispondenza o tramite un fermo posta, creandosi una propria casella postale presso l ufficio P:T., oppure

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

Guida all utilizzo del dispositivo USB

Guida all utilizzo del dispositivo USB Guida all utilizzo del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1. Glossario... 3 2. Guida all utilizzo del dispositivo USB... 4 2.1 Funzionamento del

Dettagli

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a:

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a: Lab 4.1 Utilizzare FTP (File Tranfer Protocol) LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) In questa lezione imparerete a: Utilizzare altri servizi Internet, Collegarsi al servizio Telnet, Accedere

Dettagli

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT)

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT) Wi-Fi Amantea Il Comune di Amantea offre a cittadini e turisti la connessione gratuita tramite tecnologia wi-fi. Il progetto inserisce Amantea nella rete wi-fi Guglielmo ( www.guglielmo.biz), già attivo

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer:

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. <file> tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Cos è un protocollo? Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Ciao Ciao Hai l ora? 2:00 tempo TCP connection request TCP connection reply. Get http://www.di.unito.it/index.htm Domanda:

Dettagli

Ambienti supportati. Configurazione della stampante di rete. Stampa. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi.

Ambienti supportati. Configurazione della stampante di rete. Stampa. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi. I server di stampa vengono utilizzati per collegare le stampanti alle reti. In tal modo, più utenti possono accedere alle stampanti dalle proprie workstation, condividendo sofisticate e costose risorse.

Dettagli

Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER

Installazione ed attivazione della SUITE OFFIS versione SERVER Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER Premessa La versione server di OFFIS può essere installata e utilizzata indifferentemente da PC/Win o Mac/Osx e consente l'accesso contemporaneo

Dettagli

Introduzione ai protocolli di rete Il protocollo NetBEUI Il protocollo AppleTalk Il protocollo DLC Il protocollo NWLink Il protocollo TCP/IP

Introduzione ai protocolli di rete Il protocollo NetBEUI Il protocollo AppleTalk Il protocollo DLC Il protocollo NWLink Il protocollo TCP/IP Protocolli di rete Sommario Introduzione ai protocolli di rete Il protocollo NetBEUI Il protocollo AppleTalk Il protocollo DLC Il protocollo NWLink Il protocollo TCP/IP Configurazione statica e dinamica

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Gestione della posta elettronica e della rubrica.

Gestione della posta elettronica e della rubrica. Incontro 2: Corso di aggiornamento sull uso di internet Gestione della posta elettronica e della rubrica. Istituto Alberghiero De Filippi Via Brambilla 15, 21100 Varese www.istitutodefilippi.it Tel: 0332-286367

Dettagli

3. nella pagina che verrà visualizzata digitare l indirizzo e-mail che si vuole consultare e la relativa password (come da comunicazione)

3. nella pagina che verrà visualizzata digitare l indirizzo e-mail che si vuole consultare e la relativa password (come da comunicazione) CONFIGURAZIONE DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA La consultazione della casella di posta elettronica predisposta all interno del dominio patronatosias.it può essere effettuata attraverso l utilizzo dei

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

ETERNITY NE IP-PBX di Nuova Generazione per Piccole Aziende

ETERNITY NE IP-PBX di Nuova Generazione per Piccole Aziende ETERNITY NE IP-PBX di Nuova Generazione per Piccole Aziende Ottimizzare le risorse, aumentare l'efficienza e portare al massimo la produttività è inevitabile per qualsiasi azienda per sopravvivere e rimanere

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

CONFERENCING & COLLABORATION

CONFERENCING & COLLABORATION USER GUIDE InterCall Unified Meeting Easy, 24/7 access to your meeting InterCall Unified Meeting ti consente di riunire le persone in modo facile e veloce ovunque esse si trovino nel mondo facendo sì che

Dettagli

Guida rapida all uso di ECM Titanium

Guida rapida all uso di ECM Titanium Guida rapida all uso di ECM Titanium Introduzione Questa guida contiene una spiegazione semplificata del funzionamento del software per Chiputilizzare al meglio il Tuning ECM Titanium ed include tutte

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

8. L'USO DEL PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA INSIEME ALLA GESTIONE PROFESSIONALE DI DOCUMENTI IN FORMATO E-MAIL

8. L'USO DEL PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA INSIEME ALLA GESTIONE PROFESSIONALE DI DOCUMENTI IN FORMATO E-MAIL This project funded by Leonardo da Vinci has been carried out with the support of the European Community. The content of this project does not necessarily reflect the position of the European Community

Dettagli

Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC

Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC Informazioni sul documento Revisioni 06/06/2011 Andrea De Bruno V 1.0 1 Scopo del documento Scopo del presente documento è quello di illustrare

Dettagli

Client di Posta Elettronica PECMailer

Client di Posta Elettronica PECMailer Client di Posta Elettronica PECMailer PECMailer è un semplice ma completo client di posta elettronica, ovvero un programma che consente di gestire la composizione, la trasmissione, la ricezione e l'organizzazione

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

Windows Mail Outlook Express 6 Microsoft Outlook 2003 Microsoft Outlook 2007 Thunderbird Opera Mail Mac Mail

Windows Mail Outlook Express 6 Microsoft Outlook 2003 Microsoft Outlook 2007 Thunderbird Opera Mail Mac Mail Configurare un programma di posta con l account PEC di Il Titolare di una nuova casella PEC può accedere al sistema sia tramite Web (Webmail i ), sia configurando il proprio account ii nel programma di

Dettagli

2 Requisiti di sistema 4 2.1 Requisiti software 4 2.2 Requisiti hardware 5 2.3 Software antivirus e di backup 5 2.4 Impostazioni del firewall 5

2 Requisiti di sistema 4 2.1 Requisiti software 4 2.2 Requisiti hardware 5 2.3 Software antivirus e di backup 5 2.4 Impostazioni del firewall 5 Guida introduttiva Rivedere i requisiti di sistema e seguire i facili passaggi della presente guida per distribuire e provare con successo GFI FaxMaker. Le informazioni e il contenuto del presente documento

Dettagli

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti 1 Web conferencing software Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti Arpa Piemonte 2 Che cosa è Big Blue Button? Free, open source, web conferencing software Semplice ed immediato ( Just push

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1 Glossario... 3 2 Presentazione... 4 3 Quando procedere al ripristino

Dettagli