PN 4000/6000. Per la propria sicurezza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PN 4000/6000. Per la propria sicurezza"

Transcript

1

2 PN 4000/ Per la propria sicurezza Prima di iniziare con il montaggio e l'utilizzo del sistema di navigazione, acquisire familiarità con gli elementi di comando. Leggere inoltre con attenzione le avvertenze di sicurezza, per evitare danni causati da se stessi o da altri conducenti. Non esporre il sistema di navigazione a calore eccessivo o a fonti di calore estreme. Temperature superiori a 50 C possono danneggiare seriamente il sistema di navigazione, in particolare la batteria integrata agli ioni di litio. La batteria agli ioni di litio può essere caricata solo ad una temperatura compresa tra 0 e 45 C. Prestare attenzione alle avvertenze di sicurezza per il funzionamento della batteria! Per evitare di danneggiarlo, non esporre mai il sistema di navigazione all'umidità, in quanto privo di protezione contro gli spruzzi. GPS (Global Positioning System) è un sistema basato sui satelliti in grado di fornire informazioni in merito a tempi e posizioni, in qualunque punto del mondo. Il sistema viene gestito e controllato dagli Stati Uniti, che sono altresì responsabili per la sua disponibilità e precisione. Tutti i cambiamenti relativi a disponibilità e precisione del GPS oppure anche altri fattori ambientali possono influire sul funzionamento del sistema di navigazione. Il fornitore di questo sistema non si assume responsabilità di accessibilità e precisione del GPS. Conformità WEEE Tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche non devono essere smaltite con i normali rifiuti domestici, ma tramite gli appositi punti di raccolta del paese. Un prodotto su cui è riportato il simbolo di un bidone sbarrato è soggetto alla direttiva europea 2002/96/CE. Lo smaltimento conforme e la raccolta differenziata dei vecchi apparecchi servono a prevenire danni potenziali per l'ambiente e la salute. Rappresentano una premessa per il riutilizzo e il riciclaggio delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Per informazioni dettagliate sullo smaltimento dei vecchi apparecchi rivolgersi al comune, al servizio di smaltimento rifiuti o al rivenditore specializzato presso cui è stato acquistato il prodotto. Marcatura CE Questo prodotto è conforme ai requisiti della marcatura CE relativi all'utilizzo in casa, in ufficio o in ambiente di lavoro. Direttiva R&TTE Siemens VDO Trading GmbH dichiara che il presente apparecchio è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni pertinenti della direttiva 1999/5/CE. La dichiarazione di conformità può essere richiesta al seguente indirizzo: Siemens VDO Trading GmbH, Kruppstraße 105, Frankfurt am Main, Germania. Batterie/accumulatori In molti paesi le batterie e gli accumulatori esausti non devono essere smaltiti con i normali rifiuti domestici. Si prega di informarsi sulla normativa del proprio paese in merito allo smaltimento delle batterie/degli accumulatori esausti. Si prega di smaltire in modo conforme anche gli accumulatori danneggiati o esausti.

3 34 PN 4000/6000 Volume di consegna 1 Sistema di navigazione 2 Batteria agli ioni di litio 9 3 Sistema di supporto con ventosa per il fissaggio al para brezza 4 Cavo di collegamento a corrente continua 12V per l'alimentazione del sistema 2 6 di navigazione all'interno del 5 veicolo (adattatore per 4 7 accendisigari) 5 Alimentatore a corrente alternata 100/240V Per l'alimentazione e la ricarica della batteria, utilizzare esclusivamente l'alimentatore a corrente alternata o il cavo di collegamento a corrente continua! 6 Guida rapida 7 Scheda SD contenente i dati delle carte geografiche per navigazione 8 Antenna DVB-T (con cavo) 9 Antenna DVB-T (senza cavo) Auricolare/regolazione volume: Un volume elevato può danneggiare o ridurre la capacità uditiva. Panoramica del dispositivo 1 Interruttore on-off 2 Sensore di luce Schermo / schermo tattile 8 4 LED di stato 5 Sensore infrarossi 4 9 da utilizzare con il telecomando 5 3 da volante RCS 5100 (accessorio) Vano per la batteria agli ioni di litio (copertura) Collegamento per antenna GPS esterna 8 Collegamento per antenne DVB-T 9 Altoparlante 10 Sostegni per sistema di supporto 11 Slot per scheda SD* 12 Collegamento per cuffia 13 Collegamento per alimentatore 100V/240V o accendisigari 12V 14 Attacco seriale solo per Active Cradle (facoltativo) 15 Attacco USB per il collegamento con il PC 16 Pulsante per il reset *"Secure Digital Card" e "Secure Digital Logo" sono marchi registrati di proprietà della SD Card Association.

4 PN 4000/ Prima messa in funzione Prima di poter accendere per la prima volta il sistema di navigazione, è necessario introdurre la batteria. Per eseguirlo procedere nel modo seguente: Aprire il vano batteria. Inserire la batteria nel vano batteria con i contatti rivolti verso il basso. Adesso si può chiudere il coperchio del vano batteria. Collegare il sistema di navigazione all'alimentazione 12V del veicolo. Inizia il caricamento della batteria. Sono necessarie circa 8 ore prima che la batteria si carichi completamente. La durata della batteria del PN 4000 senza alimentazione esterna è di circa 5 ore per la navigazione e circa 2 ore se si utilizza la DVB-T (PN 6000: circa 6 ore per la navigazione e circa 4 ore con la DVB-T). La durata della batteria dipende inoltre dall'impostazione della luminosità dello schermo. Inserire nello slot per schede SD la scheda SD con i dati delle carte geografiche fornita in dotazione. Caricare la batteria solo sotto sorveglianza. Non forzare la batteria per aprirla, in quanto potrebbero fuoriuscire acidi corrosivi. Non riutilizzare batterie danneggiate o esaurite, ma smaltirle in modo appropriato. Montaggio Prima di montare il sistema di supporto sul cristallo anteriore, pulire il punto in cui si desidera fissare la ventosa, per rimuovere tracce di grasso e polvere. A causa delle escursioni termiche tra il giorno e la notte oppure dell'umidità, il vuoto della ventosa del sistema di supporto può ridursi. Fissare quindi il sistema di navigazione in modo tale che non subisca danni in caso di eventuale caduta. A scopo preventivo, di notte il sistema di navigazione dovrebbe essere smontato. Per la pulizia di schermo e alloggiamento non utilizzare detergenti. La soluzione migliore è impiegare un panno morbido e umido. Non applicare il sistema di navigazione in punti che potrebbero pregiudicare la visibilità. Il sistema di navigazione non deve essere collocato nella zona di azione degli airbag o nella zona di impatto della testa o delle ginocchia. Fissare il sistema di navigazione in modo che anche in caso di frenata di emergenza o di impatto non possa essere sbalzato via dalla sua sede.

5 36 PN 4000/6000 Per il montaggio nel veicolo procedere come segue: Per il montaggio del sistema di supporto cercare un punto appropriato all'interno del veicolo, che possa essere ben visto dalla posizione di guida, ma che non comprometta la visibilità. Applicare la ventosa sul vetro in modo tale che il supporto sia orientato verso il cielo e non sia ostacolato in alcun modo, premere la leva della ventosa verso il vetro finché sia bloccato. Inserire il sistema di navigazione sul supporto. Smontaggio: Per lo smontaggio, spostare la leva di blocco in direzione opposta e tirare con cautela la linguetta di gomma trasparente della ventosa, per staccare quest'ultima dal cristallo. Ai fini della sicurezza stradale, effettuare l'installazione del sistema di navigazione ed immettere i dati nel sistema prima della partenza o solo a veicolo fermo. L'utilizzo del sistema di navigazione non preclude in alcun caso la responsabilità individuale del conducente. Le norme del Codice della strada e le condizioni attuali del traffico sono sempre prioritarie. Le informazioni fornite dal sistema di navigazione sono solamente orientative e non vincolanti. Verificare sempre le informazioni fornite dal sistema (velocità, durata di percorso residuo, distanza da percorrere, itinerario proposto). Guardare lo schermo solo se ciò non comporta alcun rischio. Se occorre consultare lo schermo per un intervallo di tempo prolungato, fermarsi in un punto appropriato. Evitare che lo schermo tattile entri in contatto con oggetti appuntiti o spigolosi, per evitare di danneggiarlo. Se si abbandona il veicolo per lungo tempo, portare con sé il sistema di navigazione per evitarne l'eventuale furto. Ricevimento del segnale GPS Dopo la prima attivazione del dispositivo è necessario attendere un paio di minuti di attesa perché il segnale raggiunga il livello sufficiente e identifichi la vostra posizione attuale. Ai fini di ottenere un segnale GPS migliore, tenere il sistema di navigazione in posizione verticale. In caso si utilizzi il sistema di navigazione nelle zone urbane, l'aggiornamento di dettagli sulle mappe può richiedere più tempo.

6 PN 4000/ Navigazione Dopo l'accensione del sistema di navigazione viene visualizzato sul display un avvertimento a norma di legge. Dopo averlo letto toccare il tasto OK. Quando il sistema è pronto, sul display viene visualizzato il Menù principale. Menù principale Toccare Impostazioni > Regionale. Lingua: Scelta del testo preferito per i menù e il display della mappa. Voce: Scelta della voce preferita per le indicazioni di navigazione. Unità di misura: Commutazione tra km e miglia. Posizione di numero civico: In prima o in ultima posizione. Formato orario: Per commutare in modalità 12h/24h. Fuso orario: Selezione del proprio fuso orario. Se si desidera uscire dal menù senza salvare le modifiche, toccare il tasto Indietro nell'angolo superiore sinistro dello schermo. In tal modo si ritorna al menù precedente. Scegliendo una delle voci del menù oppure toccando il tasto OK, la scelta sarà confermata e la visualizzazione torna al menù precedente. Inserimento indirizzo Scegliere la destinazione. Toccare il tasto Destinazione nel Menù principale. Il menù principale offre varie possibilità. Come destinazione è possibile inserire un indirizzo, uno degli indirizzi già memorizzati nell'indirizzario, nell'elenco delle vostre destinazioni precedenti (Storico) o nell'elenco delle vostre destinazioni speciali (POI), ad esempio ristoranti, distributori o officine. Toccare il tasto Indirizzo. Toccare il tasto per inserire il paese, sfogliare l'elenco in alto e in basso e scegliere il paese in cui si desidera arrivare. Toccare il tasto per inserire la città e digitare il nome della città dove volete arrivare. Toccare il tasto per inserire la via e digitare il nome della via di destinazione. Alla fine inserire il numero civico e confermare con il tasto OK.

7 38 PN 4000/6000 Tasto Elenco: Dopo aver digitato alcune lettere potete usare il tasto Elenco. Appare l'elenco dei risultati corrispondenti. A caratteri piccoli viene visualizzato nel tasto il numero dei risultati trovati. Con il commutatore della tastiera si può cambiare fra la scrittura delle lettere, cifre o segni diacritici. I dati inseriti in modo non corretto (sia parole intere che singole lettere) possono essere cancellati con il tasto con la freccia "backspace". Mappa Dopo aver inserito l'indirizzo di destinazione, viene automaticamente calcolato e visualizzato il percorso sulla mappa. Da questo momento in poi potete iniziare il viaggio e il sistema di navigazione vi accompagnerà fino alla destinazione scelta. Toccando il tasto Mappa nel Menù principale la mappa viene visualizzata direttamente. Accesso rapido ad importanti impostazioni del sistema. Ferma la navigazione Toccando il tasto Ferma la navigazione la navigazione attuale viene interrotta. Multimedia/DVB-T Il PN 4000/6000 consente di ricevere programmi televisivi mediante il digitale terrestre DVB-T, (Digital Video Broadcasting Terrestrial). Il numero dei programmi che si ricevono può essere inferiore rispetto al televisore di casa, e non in tutti i paesi europei il sistema DVB-T è disponibile come standard. La qualità della ricezione dipende inoltre da vari fattori, ad esempio: vicinanza/distanza e potenza del segnale del canale velocità del veicolo e direzione di marcia. Altri fattori che possono influenzare la qualità della ricezione: cammini multipli durante la guida, ad esempio nelle zone con costruzioni segnale debole a causa di zone d'ombra dovute a veicoli, sottopassaggi, ecc.

8 PN 4000/ Per ricevere il segnale DVB-T collegare al PN 4000/6000 entrambe le antenne DVB-T in dotazione. Aprire la copertura in gomma in alto a destra sul retro del dispositivo e inserire i cavi dell'antenna. Le due antenne devono essere distanti almeno circa 50 cm per consentire la ricezione. La ricezione del segnale video DVB-T si interrompe se si supera una velocità di 7 km/h, tranne se si utilizza l'apposito supporto per sedile posteriore di VDO Dayton. La ricezione dell'audio DVB-T e le indicazioni per la navigazione continuano ad essere disponibili. Per attivare la ricezione della televisione, toccare il tasto DVBT nel menù Multimedia. Appare la schermata della televisione con i tasti di comando della ricezione televisiva. Ricerca e selezione dei canali Per richiamare la ricerca e la selezione dei canali toccare la barra dei canali nella barra in alto dello schermo. Toccare la barra dei canali per aprire il sottomenù. Per avviare la ricerca dei canali, toccare il tasto Ricerca Canali. Al termine della ricerca viene visualizzato l'elenco dei canali trovati. Toccare il canale desiderato per visualizzare i programmi in corso. Per uscire dal sottomenù e tornare al menù principale, toccare il tasto Indietro. Con i tasti freccia su/giù ai lati della barra dei canali è possibile cambiare programma.

9 40 PN 4000/6000 Impostazioni del sistema Toccando il tasto Impostazioni si possono effettuare varie impostazioni del sistema. Selezione canale e programma (EPG Electronic Program Guide) Con il tasto EPG si può passare alla selezione del canale e del programma e visualizzare una panoramica dei canali e dei programmi in corso. Televideo È anche disponibile il televideo del canale selezionato. A tale scopo toccare il tasto Televideo. Per selezionare direttamente una pagina del televideo, toccare lo schermo per richiamare la tastiera numerica. Digitare con la tastiera il numero della pagina desiderata e questa verrà visualizzata. Uscire dalla modalità DVB-T Toccare il tasto Indietro per uscire dalla modalità DVB-T e tornare alla navigazione. Indicazione Altre funzioni del PN 4000/6000 sono trattate a fondo nelle istruzioni per l'uso, scaricabili su Internet all'indirizzo Sigla editoriale 2007 Siemens VDO Trading GmbH Siemens VDO Trading GmbH, Kruppstraße 105, Frankfurt am Main, Germany Tutti i diritti riservati. Le presenti istruzioni per l'uso sono protette dai diritti di autore. Con riserva di modifiche a livello tecnico e di layout, nonché di refusi di stampa. Le informazioni contenute in questo documento possono essere modificate in qualsiasi momento senza precedente notifica. Siemens VDO Trading GmbH si riserva il diritto di modificare o migliorare i prodotti e di apportare modifiche al contenuto, senza alcun obbligo di notifica nei confronti di persone o società. Le specifiche del dispositivo e il contenuto della dotazione possono divergere da quanto riportato. Assistenza Per informazioni aggiornate sui sistemi multimediali VDO Dayton, indirizzi dell'assistenza tecnica e aggiornamenti del software, consultare la nostra pagina internet all'indirizzo: oppure contattate un rappresentante della VDO Dayton.

PN 4000 PN 6000. Guida utenti

PN 4000 PN 6000. Guida utenti PN 4000 PN 6000 Guida utenti Contenuto 209 Contenuto Avvertenze generali..................................................... 210 Per la propria sicurezza....................................................

Dettagli

Congratulazioni per l acquisto del nuovo EasyPad 700. Seguite attentamente le istruzioni di questo manuale.

Congratulazioni per l acquisto del nuovo EasyPad 700. Seguite attentamente le istruzioni di questo manuale. Guida per l Utente Congratulazioni per l acquisto del nuovo EasyPad 700. Seguite attentamente le istruzioni di questo manuale. Precisazione: Se la versione definitiva di questo prodotto contiene delle

Dettagli

Installazione del Parrot MINIKIT Smart

Installazione del Parrot MINIKIT Smart Parrot MINIKIT Smart Guida per l'utente Parrot MINIKIT Smart Installation...4 Installazione del Parrot MINIKIT Smart...4 Installazione del telefono...6 Carica del Parrot MINIKIT Smart...6 Carica del telefono...7

Dettagli

CCT-1301 MANUALE D'USO

CCT-1301 MANUALE D'USO CCT-1301 MANUALE D'USO www.facebook.com/denverelectronics ITA-1 1.Scatto 2.Altoparlante 3.Accensione/Spegni mento 4.Porta USB 5.Alloggiamento scheda micro SD 6.Obiettivo 7.Spia d indicazione di carica

Dettagli

Tablet PC. Indicazioni di securezza. Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione.

Tablet PC. Indicazioni di securezza. Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione. Tablet PC Indicazioni di securezza Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione. MSN 4004 6473 1. Informazioni relative al presente manuale

Dettagli

MyPal A636: LED Bluetooth/ Wi-Fi/ GPS MyPal A632: LED Bluetooth/ GPS. Bluetooth Wi-Fi GPS Schermo LCD sensibile

MyPal A636: LED Bluetooth/ Wi-Fi/ GPS MyPal A632: LED Bluetooth/ GPS. Bluetooth Wi-Fi GPS Schermo LCD sensibile SD SD Conoscere MyPal Caratteristiche del frontale Caratteristiche dei lati LED Alimentazione/Notifica Aliment. Notifica MyPal A636: LED Bluetooth/ Wi-Fi/ GPS MyPal A63: LED Bluetooth/ GPS Bluetooth Wi-Fi

Dettagli

WildCam Black IR X42. Fotocamera per la Sorveglianza e Scatti Naturalistici. www.doerrfoto.de

WildCam Black IR X42. Fotocamera per la Sorveglianza e Scatti Naturalistici. www.doerrfoto.de WildCam Black IR X42 Manuale d'istruzioni IT Fotocamera per la Sorveglianza e Scatti Naturalistici WildCam Black IR X42 www.doerrfoto.de it Manuale d'istruzioni Fotocamera per la sorveglianza e Scatti

Dettagli

CashConcepts CCE 112 BASE

CashConcepts CCE 112 BASE CashConcepts CCE 112 BASE Il manuale completo può essere scaricato da www.cce.tm Introduzione Molte grazie di aver deciso di acquistare CCE 112 BASE. Questo rilevatore elettronico di banconote false vi

Dettagli

Quick Start Guide My Surf

Quick Start Guide My Surf Quick Start Guide My Surf Precauzioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti precauzioni di sicurezza prima di iniziare ad utilizzare il telefono. Leggere la Guida alle informazioni di sicurezza

Dettagli

Navigatore satellitare per auto Nokia 500 Guida alle attività preliminari

Navigatore satellitare per auto Nokia 500 Guida alle attività preliminari Navigatore satellitare per auto Nokia 500 Guida alle attività preliminari 9205371 Edizione 3 IT DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Con la presente, NOKIA CORPORATION dichiara che il prodotto Nokia PD-14 è conforme

Dettagli

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale.

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale. Indice 1 Norme di sicurezza... 2 2 Descrizione prodotto e collegamenti... 3 2.1 Indicatori di stato LED... 3 2.2 Pulsanti e connessioni... 4 3 Installazione... 5 3.1 Antenna TV... 5 3.2 Alimentazione...

Dettagli

SOMMARIO. 1.0 INFORMAZIONI ED AVVERTIMENTI SULLA SICUREZZA 3 Global Positioning System 3 Precauzioni d uso 3 Importante 3

SOMMARIO. 1.0 INFORMAZIONI ED AVVERTIMENTI SULLA SICUREZZA 3 Global Positioning System 3 Precauzioni d uso 3 Importante 3 SOMMARIO 1.0 INFORMAZIONI ED AVVERTIMENTI SULLA SICUREZZA 3 Global Positioning System 3 Precauzioni d uso 3 Importante 3 2.0 BENVENUTO 4 Contenuto della scatola 4 3.0 CARATTERISTICHE PRINCIPALI 5 4.0 AVVIO

Dettagli

SPORT HD VIDEOCAMERA

SPORT HD VIDEOCAMERA TREVI GO 2100HD SPORT HD VIDEOCAMERA MANUALE UTENTE ITALIANO Premessa Noi vi siamo grati per l acquisto di questa fotocamera digitale. Prima dell uso leggete attentamente questo manuale del prodotto e

Dettagli

MANUALE D'USO WIQ-10024

MANUALE D'USO WIQ-10024 MANUALE D'USO WIQ-10024 www.facebook.com/denverelectronics Prima di collegare, far funzionare o regolare il prodotto, leggere attentamente e per intero questo manuale. Informazioni importanti sulla sicurezza

Dettagli

Guida all'uso Nokia N72-5

Guida all'uso Nokia N72-5 Guida all'uso Nokia N72-5 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Pop-Port sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Manuale Utente WWW.KOMU.IT

Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente Manuale Utente Mini Grazie per aver acquistato un prodotto KOMU WWW.KOMU.IT Le informazioni fornite nel presente manuale possono variare in base al software del

Dettagli

Testo 552 - Vacuometro. Istruzioni per l'uso

Testo 552 - Vacuometro. Istruzioni per l'uso Testo 552 - Vacuometro Istruzioni per l'uso Indice Indice 1 Sicurezza e smaltimento... 1 1.1 Questo manuale... 1 1.2 Sicurezza... 1 1.3 Smaltimento... 2 2 Dati tecnici... 3 3 Descrizione dello strumento...

Dettagli

GLADIATOR 3. Manuale di istruzioni - Italiano

GLADIATOR 3. Manuale di istruzioni - Italiano GLADIATOR 3 Manuale di istruzioni - Italiano 1. DESCRIZIONE TELEF ONO Descrizione tasti 1. Obiettivo della fotocamera 2. Touch Screen anteriore 3. Tasto Home 4. Tasto Menu 5. Tasto Indietro 6. Auricolare

Dettagli

ES-K1A. Tastierino wireless. www.etiger.com

ES-K1A. Tastierino wireless. www.etiger.com ES-K1A Tastierino wireless www.etiger.com Prefazione Grazie per aver acquistato ES-K1A. ES-K1A è un tastierino che consente di armare e disarmare il sistema di allarme o di armarlo in modalità Casa. Prima

Dettagli

Guida all'uso Nokia N70-1

Guida all'uso Nokia N70-1 Guida all'uso Nokia N70-1 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Pop-Port sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

CAMCOLVC15 CAMERA CAR A COLORI AD ALTA DEFINIZIONE MANUALE UTENTE

CAMCOLVC15 CAMERA CAR A COLORI AD ALTA DEFINIZIONE MANUALE UTENTE CAMCOLVC15 CAMERA CAR A COLORI AD ALTA DEFINIZIONE MANUALE UTENTE Manuale Utente 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. IT I Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Conservare il presente libretto per future consultazioni. Il telecomando Universal 5 web è ideale per sostituire fino a 5 telecomandi per TV - SAT (decoder

Dettagli

+ ECO Stazione Meteo con alimentazione ad energia solare Modello: BAR332ES / BAR332ESA / BAR332ESU MANUALE PER L UTENTE INDICE

+ ECO Stazione Meteo con alimentazione ad energia solare Modello: BAR332ES / BAR332ESA / BAR332ESU MANUALE PER L UTENTE INDICE + ECO Stazione Meteo con alimentazione ad energia solare Modello: BAR332ES / BAR332ESA / BAR332ESU MANUALE PER L UTENTE Retroilluminazione... 9 Reset... 10 Specifiche tecniche... 10 Precauzioni... 10 Informazioni

Dettagli

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 100T!

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 100T! 100T Grazie per avere acquistato il decoder i-can 100T! La Sicurezza prima di tutto! Questo decoder digitale è stato prodotto conformemente alle norme di sicurezza internazionali. Tuttavia, per garantirne

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Contenuto della confezione 1 La confezione del telefono contiene i seguenti elementi: Cellulare Batteria Caricabatteria Cavo USB Cuffia Guida di avvio rapido Informazioni sulla sicurezza Per ulteriori

Dettagli

OK Money Manuale Utente

OK Money Manuale Utente OK Money Manuale Utente Indice Precauzioni 1 Contenuto della Confezione.. 2 Vista generale.. 3 Caratteristiche Tecniche 4 Accensione del Dispositivo.. 5 Modalità Operativa.. 6 Problemi Comuni... 7 Dichiarazione

Dettagli

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale.

Indice. NOTA: A causa di aggiornamenti o errori, il contenuto di questo manuale potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale. Indice 1 Norme di sicurezza... 2 2 Descrizione prodotto e collegamenti... 3 2.1 Indicatori di stato LED... 3 2.2 Pulsanti e connessioni... 4 3 Installazione... 5 3.1 Antenna TV... 5 3.2 Alimentazione...

Dettagli

ES-CAM4A Telecamera IP motorizzata

ES-CAM4A Telecamera IP motorizzata ES-CAM4A Telecamera IP motorizzata www.etiger.com IT Specifiche App per e - Sensore immagine: 1/3,2 CMOS, 2 MP - Risoluzione video 320x240, 640x480, 1280x720 (H.264) - Zoom digitale: 2x - Rotazione: orizzontale

Dettagli

INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 2 AVVERTENZE D USO... 3 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO... 4 PRIMO UTILIZZO...

INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 2 AVVERTENZE D USO... 3 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO... 4 PRIMO UTILIZZO... INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 2 AVVERTENZE D USO... 3 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO... 4 PRIMO UTILIZZO... 5 FUNZIONAMENTO... 5 PREPARARE PIU CARAFFE DI CAFFE... 5 TRATTAMENTO

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

TSP7000 CONSOLE VIDEO TOUCH-SCREEN

TSP7000 CONSOLE VIDEO TOUCH-SCREEN TSP7000 CONSOLE VIDEO TOUCH-SCREEN MANUALE PER L'INSTALLATORE Versione documento: 1.1 Data Aggiornamento: Luglio 2009 Lingua: Italiano PRIMA DI UTILIZZARE IL PRODOTTO Attenzione - L'uso di dispositivi

Dettagli

BORESCOPE. sistema di video ispezione portatile. Manuale d uso

BORESCOPE. sistema di video ispezione portatile. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

FASTModem. un passo avanti

FASTModem. un passo avanti FASTModem un passo avanti www.fastweb.it Indice Contenuto della Confezione pag. 4 Che cos è il FASTModem pag. 5 Collegamento alla Rete FASTWEB pag. 9 Collegamento del Telefono pag. 10 Collegamento del

Dettagli

BURY ChargingCradle. Istruzioni di montaggio BURY ChargingCradle per iphone 4 / iphone 3GS / iphone 3G

BURY ChargingCradle. Istruzioni di montaggio BURY ChargingCradle per iphone 4 / iphone 3GS / iphone 3G BURY ChargingCradle Istruzioni di montaggio BURY ChargingCradle per iphone 4 / iphone 3GS / iphone 3G BURY ChargingCradle Indice Einleitendes 3 1. Note generali 3 2. Indicazioni di sicurezza 3 Montaggio

Dettagli

Media Center Introduzione Caratteristiche tecniche del sintonizzatore TV Configurazione Televisione

Media Center Introduzione Caratteristiche tecniche del sintonizzatore TV Configurazione Televisione n 2 Introduzione Caratteristiche tecniche del sintonizzatore TV Configurazione Televisione n 3 Introduzione Il presente computer dispone di una scheda di sintonizzazione TV e del sistema operativo Microsoft

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli

telecomando programmabile + app gestione degli accessi Istruzioni per l uso Italiano

telecomando programmabile + app gestione degli accessi Istruzioni per l uso Italiano telecomando programmabile + app gestione degli accessi Istruzioni per l uso Italiano Congratulazioni, you re plugged! +garage Indice Tappo da trasporto Benvenuto 1. Guida rapida ai simboli Tappo 2. Contenuti

Dettagli

Guida all'uso. Nokia N82

Guida all'uso. Nokia N82 Guida all'uso Modello: N82-1 Nokia N82 Edizione 1 IT Tasti e componenti (lato anteriore) Numero di modello: Nokia N82-1. Di seguito denominato Nokia N82. 1 Tasto di accensione e spegnimento 2 Connettore

Dettagli

FMT500 Trasmettitore

FMT500 Trasmettitore Technaxx FMT500 Trasmettitore Manuale dell utente Dichiarazione di Conformità può essere trovate: www.technaxx.de/ (sulla barra inferiore Konformitätserklärung ). Utilizzare questo dispositivo per la 1

Dettagli

Stazione meteorologica senza fili con visualizzazione della temperatura e orologio radiocontrollato Modello: BAR386

Stazione meteorologica senza fili con visualizzazione della temperatura e orologio radiocontrollato Modello: BAR386 Stazione meteorologica senza fili con visualizzazione della temperatura e orologio radiocontrollato Modello: BAR386 MANUALE PER L UTENTE CONTENUTO Introduzione... 2 Panoramica del prodotto... 2 Vista anteriore...

Dettagli

Cornice per foto digitali 15'' DigiFrame 1550. Istruzioni per l'uso

Cornice per foto digitali 15'' DigiFrame 1550. Istruzioni per l'uso Cornice per foto digitali 15'' DigiFrame 1550 Istruzioni per l'uso Indice 1 Introduzione... 3 2 Contenuto... 3 3 Funzioni... 3 4 Dati tecnici... 4 5 Elementi di comando e slot schede... 6 6 Elementi di

Dettagli

STAZIONE SOLARE MANUALE DELLE ISTRUZIONI

STAZIONE SOLARE MANUALE DELLE ISTRUZIONI STAZIONE SOLARE MANUALE DELLE ISTRUZIONI CARATTERISTICHE: STAZIONE SOLARE: Celle solari Display LCD Foro per montaggio a muro Vano batterie Tasti di funzione Supporto Display del formato dell'ora 24 ore

Dettagli

Le informazioni di questo manuale utente sono soggette a cambiamenti senza che ne sia dato avviso.

Le informazioni di questo manuale utente sono soggette a cambiamenti senza che ne sia dato avviso. i Avviso Le informazioni di questo manuale utente sono soggette a cambiamenti senza che ne sia dato avviso. IL PRODUTTORE O IL RIVENDITORE NON PUÒ ESSERE RESPONSABILE PER ERRORI OD OMISSIONI CONTENUTE

Dettagli

Manuale d Uso. jepssen.com 02

Manuale d Uso. jepssen.com 02 jepssen PAN Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2014 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

Business mobility Telefono cordless DECT C124 ISTRUZIONI PER L'USO

Business mobility Telefono cordless DECT C124 ISTRUZIONI PER L'USO Business mobility Telefono cordless DECT C124 ISTRUZIONI PER L'USO Pubblicato da: NEC UNIFIED SOLUTIONS HILVERSUM, THE NETHERLANDS Numero d ordine: 9600 017 71000 Guida utentec124 Data: Aprile 2010 È stata

Dettagli

ND-703QRB/W MANUALE UTENTE

ND-703QRB/W MANUALE UTENTE ND-703QRB/W MANUALE UTENTE Avvertenze Il seguente manuale utente ha lo scopo di mostrare le principali funzioni e caratteristiche del dispositivo. 1. Si prega di leggere attentamente questo manuale prima

Dettagli

BB5026. Gamephone controller PRO Manuale d uso

BB5026. Gamephone controller PRO Manuale d uso Gamephone controller PRO Manuale d uso BB5026 Grazie per aver acquistato il controller per Smartphone e tablet di Bigben Interactive. Questo prodotto è stato concepito per migliorare l esperienza di gioco.

Dettagli

Guida Rapida all Installazione

Guida Rapida all Installazione Guida Rapida all Installazione Grazie per avere acquistato CuboVision! Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale on line in modo molto semplice! Bastano un antenna e una connessione ADSL per

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido Owner s Guide December 6, 2010 NSOG-1.0-100 Legal 2 2 Note legali Copyright Copyright 2010 Google 2011 Google Inc. All Inc. rights Tutti reserved. i diritti riservati. Google, Google, the stylized il logo

Dettagli

2 IT. 08 Collegare la radio 08 Usare la radio - DAB 09 Selezionare una stazione - DAB

2 IT. 08 Collegare la radio 08 Usare la radio - DAB 09 Selezionare una stazione - DAB RADIO DAB+ User manual Mode d emploi Bedienungsanleitung Instructiehandleiding Betjeningsvejledning Bruksanvisning Käyttöohje Istruzioni per l uso Manual del usuario Manual do utilizador I n d i c e 02

Dettagli

PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso

PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso INDICE Precauzioni......... pag. 2 Avvertenze.. pag. 2 Caratteristiche.. pag. 3 Parametri Tecnici... pag. 3 Introduzione... pag. 3 Registrazione in modalità videocamera

Dettagli

Trasmettitore FMT600BT

Trasmettitore FMT600BT Technaxx Trasmettitore FMT600BT Manuale dell utente Trasferimento di musica e chiamate direttamente da dispositivo Bluetooth per vostra autoradio Questo dispositivo aderisce agli standard richiesti ai

Dettagli

Procedura di attivazione SONQUI

Procedura di attivazione SONQUI Manuale Utente Sommario Sommario Introduzione a SONQUI Funzione dei tasti di SONQUI Funzioni di base Caricare la batteria di SONQUI Configurazione di SONQUI Procedura di attivazione SONQUI Utilizzare la

Dettagli

Guida Veloce all Avviamento

Guida Veloce all Avviamento Guida Veloce all Avviamento Veduta dall alto e di fronte Schermo OLED Pulsante Corrente/Modalità Pulsante Otturatore LED 1 Corrente / Stato Porta HDMI Slot Scheda Micro SD LED Colore Descrizione Verde

Dettagli

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO SPORT Manuale di istruzioni - Italiano 1 1. Descrizione Telefono 2 2. Iniziare a utilizzare 1. Rimuovere il coperchio della batteria. 2. Inserire la batteria nel suo vano. Rivolgere i tre punti in

Dettagli

BB5023 Gamephone controller

BB5023 Gamephone controller BB5023 Gamephone controller Manuale d uso Grazie per aver acquistato il controller per Smartphone e tablet di Bigben Interactive. Questo prodotto è stato concepito per migliorare l esperienza di gioco.

Dettagli

Gestione dell'alimentazione Guida per l'utente

Gestione dell'alimentazione Guida per l'utente Gestione dell'alimentazione Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

1. Notizia. 2. Accessori forniti

1. Notizia. 2. Accessori forniti Contenuti: 1. Notizia... 2 2. Accessori forniti... 2 3. Imagine del prodotto... 3 4. Accendere e spegnere... 4 5. Desktop... 5 6. Tasti... 5 7. menu principale... 6 8. Impostazioni del sistema... 6 9.

Dettagli

1 Indicazioni per l uso del manuale di istruzioni. Nel presente manuale di istruzioni sono impiegati i seguenti simboli:

1 Indicazioni per l uso del manuale di istruzioni. Nel presente manuale di istruzioni sono impiegati i seguenti simboli: Indicazioni per l uso del manuale di istruzioni Prima di effettuare la messa in funzione leggere accuratamente questo manuale di istruzioni, conservarlo e, in caso di rivendita dell apparecchio consegnarlo

Dettagli

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano GLORY 4 Manuale Istruzioni - Italiano 1. ICONE Nuova e-mail Modalità aereo USB collegato Debug USB collegato Pulsante Indietro Visualizza opzioni di una funzione selezionata Livello della batteria Scaricamento

Dettagli

Mobile Navigation. TravelPilot Lucca 3.4. Istruzioni d'uso (Versione lunga)

Mobile Navigation. TravelPilot Lucca 3.4. Istruzioni d'uso (Versione lunga) Mobile Navigation TravelPilot Lucca 3.4 Istruzioni d'uso (Versione lunga) Schema generale Schema generale 3 1 2 2 Schema generale Accanto al display sono presenti i seguenti tasti: 1 Interruttore On/Off:

Dettagli

Contatto FXPRO2. FXPRO2: Programmatore- Tester per bus. Contatto

Contatto FXPRO2. FXPRO2: Programmatore- Tester per bus. Contatto FXRO2: rogrammatore- Tester per bus FXRO2 è uno strumento portatile per l'assegnazione dell'indirizzo ai moduli ; inoltre consente anche di eseguire funzioni di diagnostica ed in particolare il test della

Dettagli

ES-CAM3A Telecamera IP da esterno

ES-CAM3A Telecamera IP da esterno ES-CAM3A Telecamera IP da esterno www.etiger.com Specifiche App per e - Sensore immagine: 1/3 CMOS, 3.15 MP - Risoluzione video: 160x90, 320x180, 640x360, 1280x720 (H.264) - Zoom digitale: 2x (1,8x in

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card Assemblaggio Installare la SIM card La SIM card contiene il vostro numero telefonico, il codice PIN, i collegamenti ai servizi esterni, la rubrica e altri importanti dettagli. Per rimuovere la cover dal

Dettagli

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

Univ-FB_MD81187_I.fm Seite 2 Freitag, 6. Januar 2006 10:50 10. Panoramica dell apparecchio

Univ-FB_MD81187_I.fm Seite 2 Freitag, 6. Januar 2006 10:50 10. Panoramica dell apparecchio Univ-FB_MD81187_I.fm Seite 2 Freitag, 6. Januar 2006 10:50 10 Panoramica dell apparecchio 2 Univ-FB_MD81187_I.fm Seite 3 Freitag, 6. Januar 2006 10:50 10 I Indice Avvertenze di sicurezza..........................

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future.

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. ATTENZIONE: Utilizzare il prodotto solo per l uso al quale

Dettagli

TELEFONO PER ANZIANI

TELEFONO PER ANZIANI TELEFO PER ANZIANI ITALIA Modello: W76 - MANUALE D USO - Si prega di leggere attentamente queste istruzioni di funzionamento prima dell'uso. Si prega di conservare queste istruzioni con cura per un utilizzo

Dettagli

Avvio : Pulsante On / Off sulla parte superiore del dispositivo Schermata menu principale. 1 Impostazioni. 2 Bluetooth

Avvio : Pulsante On / Off sulla parte superiore del dispositivo Schermata menu principale. 1 Impostazioni. 2 Bluetooth Avvio : Pulsante On / Off sulla parte superiore del dispositivo Schermata menu principale Impostazione (1) (configurazione e impostazioni del vostro dispositivo) Bluetooth (2) (collegamento telefonico)

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI. Contatore di particelle video con fotocamera integrata. Modello VPC300

MANUALE D ISTRUZIONI. Contatore di particelle video con fotocamera integrata. Modello VPC300 MANUALE D ISTRUZIONI Contatore di particelle video con fotocamera integrata Modello VPC300 Introduzione Grazie per aver scelto il Contatore di particelle con fotocamera Modello VPC300 di Extech Instruments.

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalitàcomplete di IRISnotes, consultare la guida

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

MIIA Phone4,7" MIP-47

MIIA Phone4,7 MIP-47 MIIA Phone4,7" MIP-47 ITA Manuale d'uso MIIA MIP-47 PRECAUZIONI 1. Durante la formattazione o l'aggiornamento/il downgrading, non scollegare lo smartphone dal PC. La disconnessione durante l'aggiornamento

Dettagli

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 250T!

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 250T! 250T Grazie per avere acquistato il decoder i-can 250T! La Sicurezza prima di tutto! Questo decoder digitale è stato prodotto conformemente alle norme di sicurezza internazionali. Tuttavia, per garantirne

Dettagli

BT 2. Manuale d'istruzioni. Altoparlante Bluetooth portatile

BT 2. Manuale d'istruzioni. Altoparlante Bluetooth portatile Manuale d'istruzioni Altoparlante Bluetooth portatile Istruzioni importanti per la sicurezza ATTENZIONE RISCHIO DI FOLGORAZIONE. NON APRIRE Istruzioni importanti per la sicurezza Attenzione: Al fine di

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

ALLARME Wireless SCUDO

ALLARME Wireless SCUDO by ALLARME Wireless SCUDO mod. 92902930 www.europenet.it Indice INFORMAZIONI GENERALI 3 Limitazioni del sistema di allarme Introduzione al sistema di allarme Contenuto del kit ALLARME WIRELESS SCUDO Descrizione

Dettagli

Guida rapida al montaggio

Guida rapida al montaggio Manuale utente 1 2 Guida rapida al montaggio 3 Introduzione Grazie per aver acquistato "emotion mini", un prodotto dalle alte prestazioni, in grado di effettuare riprese in alta risoluzione nelle condizioni

Dettagli

Manuale d uso Macinacaffè. Kaffeemühle CM 80-Serie

Manuale d uso Macinacaffè. Kaffeemühle CM 80-Serie IT Manuale d uso Macinacaffè Kaffeemühle CM 80-Serie Indice Avvertenze di sicurezza... 3 Prima del primo utilizzo... 4 Apertura dell imballaggio... 4 Criteri per il collocamento dell apparecchio... 5 Impostazione

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI. Contatore di particelle video con fotocamera integrata. Modello VPC300

MANUALE D ISTRUZIONI. Contatore di particelle video con fotocamera integrata. Modello VPC300 MANUALE D ISTRUZIONI Contatore di particelle video con fotocamera integrata Modello VPC300 Introduzione Grazie per aver scelto il Contatore di particelle con fotocamera Modello VPC300 di Extech Instruments.

Dettagli

N Windows Media Center

N Windows Media Center n 2 Introduzione Caratteristiche tecniche del sintonizzatore TV Configurazione Televisione n 3 Introduzione Il presente computer dispone di una scheda di sintonizzazione TV e del sistema operativo Windows

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HTC P3600 http://it.yourpdfguides.com/dref/3022069

Il tuo manuale d'uso. HTC P3600 http://it.yourpdfguides.com/dref/3022069 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni, specifiche,

Dettagli

JD-3 HD. Manuale d Uso

JD-3 HD. Manuale d Uso JEPSSEN JD-3 HD Manuale d Uso jepssen.com 2012 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3 Telecomando

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

GTU 10 LOCALIZZATORE GPS. Manuale Utentel

GTU 10 LOCALIZZATORE GPS. Manuale Utentel GTU 10 LOCALIZZATORE GPS Manuale Utentel 2011 Garmin Ltd. o società affiliate Tutti i diritti riservati. Nessuna sezione del presente manuale può essere riprodotta, copiata, trasmessa, distribuita, scaricata

Dettagli

Relativo alla versione software 1.10.XX

Relativo alla versione software 1.10.XX Relativo alla versione software 1.10.XX Gentile Cliente, complimenti per aver scelto un navigatore satellitare AvMap, l azienda italiana che da oltre vent anni progetta e produce sistemi di localizzazione

Dettagli

FUBE50000 Dispositivo di comando radio Secvest

FUBE50000 Dispositivo di comando radio Secvest FUBE50000 Dispositivo di comando radio Secvest IT Istruzioni per l'installazione e per l'uso 14 Versione 1.0 BOM 12501666 Indice Introduzione... 104 Avvertenze sulla sicurezza... 105 Dotazione... 106

Dettagli

Manuale d'uso. Aspetto del prodotto e identificazione delle funzioni

Manuale d'uso. Aspetto del prodotto e identificazione delle funzioni Manuale d'uso Aspetto del prodotto e identificazione delle funzioni 1. Tasto Menu 2. Tasto Su 3. Tasto Giù 4. Tasto Modalità 5. Schermo 6. Porta GPS 7. Porta HDMI 8. Sede supporto 9. Reset 10. Porta USB

Dettagli

Manuale Scart - TV SCART - TV. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

Manuale Scart - TV SCART - TV. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 SCART - TV Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 INFORMAZIONI GENERALI Questo ricevitore per Digitale Terrestre ti aprirà le porte della più evoluta tecnologia televisiva. Un mondo di immagini e suoni

Dettagli

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000 CONTENUTO Struttura grafica del prodotto... 3 Primo utilizzo... 4 Caricabatterie... 4 Preparazione della scheda memoria (TF)... 4 Regolazione posizione dell obiettivo... 4 Accensione e spegnimento... 4

Dettagli

BDET1 CONTA / PROVABANCONOTE PER EURO/GBP MANUALE UTENTE

BDET1 CONTA / PROVABANCONOTE PER EURO/GBP MANUALE UTENTE BDET1 CONTA / PROVABANCONOTE PER EURO/GBP MANUALE UTENTE 1. Introduzione Manuale utente A tutti i residenti Nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

Insignia Navi 900 IntelliLink Domande e Risposte

Insignia Navi 900 IntelliLink Domande e Risposte Indice 1. Audio... 1 2. Navigatore... 2 3. Telefono... 3 4. Touch-screen... 4 5. Touchpad... 5 6. Riconoscimento Vocale... 6 7. Quadro strumenti... 7 8. Preferiti... 7 9. Video... 8 10. Funzioni varie...

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli