La società e le sue attività Pag. 1. Le aziende clienti Pag. 3. Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La società e le sue attività Pag. 1. Le aziende clienti Pag. 3. Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag."

Transcript

1 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società e le sue attività Pag. 1 Le aziende clienti Pag. 3 Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all editoria Pag. 4 Il mercato di riferimento e i competitor Pag. 9 Una scheda di sintesi Pag. 10 Pesaro, ottobre 2006

2 1 La società e le sue attività Una software house pura TeamSystem, società del Gruppo TeamSystem Lince, è leader in Italia nei software gestionali e nei servizi di formazione rivolti alle piccole e medie imprese, ai professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati) e alle associazioni. In particolare, TeamSystem, fondata nel 1979, produce e distribuisce soluzioni informatiche innovative di ultima generazione sempre modificabili e aggiornabili in funzione delle novità normative e dell'evoluzione tecnologica. Alcune cifre La rete distributiva Oggi TeamSystem, con 16 sedi in Italia, un organico di circa 600 sone e ricavi netti consolidati oltre 74 milioni di Euro (e 300 milioni di sell out al cliente finale) al 31 dicembre 2005, rappresenta una tra le realtà italiane più dinamiche del settore. Infatti dal 2000 alla fine del 2004 è cresciuta costantemente a tassi suiori a quelli medi del mercato IT di riferimento. Fatturato in milioni di Euro Con una presenza capillare e diffusa su tutto il territorio nazionale, TeamSystem offre software e servizi a circa clienti (dicembre ), sia direttamente sia indirettamente con oltre 400 software partner selezionati. 31,9 36,9 44, Al fine di poter garantire la massima efficacia e sonalizzazione delle soluzioni, TeamSystem dispone di una rete tecnica e commerciale costituita da professionisti qualificati sia sotto il profilo tecnologico che gestionale e amministrativo. La vocazione verso una strutturata organizzazione aziendale interna e distributiva di canale, consente a TeamSystem di garantire la qualità dei prodotti e dei servizi di assistenza, rispettando i tempi e i costi dei progetti. Questo è in particolare il fattore distintivo e di vantaggio competitivo di TeamSystem rispetto ad altre società concorrenti che oano nel settore dei software gestionali.

3 2 Le partnership tecnologiche La proprietà A sostegno della propria offerta e del livello di servizio erogato, TeamSystem ha stipulato accordi di partnership con alcune primarie società di software e hardware sia italiane che internazionali, tra le quali IBM, Hyion, Microsoft, Cognos, Atomos, ecc. Fondata a Pesaro nel 1979, il capitale sociale di TeamSystem è detenuto all 80% dal fondo di private equity americano Bain Capital e al 20% circa dal management e altri azionisti oativi. Bain Capital è subentrato - a dicembre al fondo inglese Palamon Capital Partners che, a partire dal 2000, controllava la società. TeamSystem, a sua volta, controlla all 80% circa Euroconference, società specializzata nei servizi di formazione ed editoria professionale, e Zeronove, società che offre soluzioni gestionali le PMI. Il Gruppo TeamSystem Lince TeamSystem appartiene al Gruppo TeamSystem Lince, costituito a luglio 2006 da Bain Capital, con l obiettivo di essere leader in Italia nei servizi gestionali imprese e professionisti. Lince, infatti, è leader italiano nel mercato dell informazione economica e commerciale aziende e recuo crediti. Con un organico di oltre 400 sone (di cui 100 commerciali), quasi clienti, 8 filiali ed una rete di oltre 100 commerciali distribuiti sul territorio nazionale, nell esercizio 2005 il Gruppo Lince ha registrato un fatturato di 50 milioni di Euro (+6%) ed un EBITDA pari a 13 milioni di Euro (+6%). Integrando le competenze delle due società, il Gruppo fornirà a professionisti ed imprese una suite completa di prodotti, servizi e contenuti spaziando dalla consulenza ai software gestionali; dal training ed education all'informazione economica, fino al recuo crediti. Il Gruppo TeamSystem Lince conta su un fatturato complessivo 2005 di circa 126 milioni di Euro, un giro d affari di circa 250 milioni di Euro (conteggiando anche le vendite che avvengono attraverso il canale), Margine Oativo Lordo di 40 milioni di Euro, circa dipendenti e oltre clienti (giugno 06) su tutto il territorio nazionale.

4 in migliaia Barabino & Partners 3 Le aziende clienti clienti attivi Alla fine del 2005, TeamSystem ha raggiunto un portafoglio clienti pari a circa clienti attivi, ripartiti in 2 principali segmenti di mercato: commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati (circa ) piccole e medie imprese (circa ) clienti Euroconference E' utile precisare che clienti attivi si intendono quelli che hanno in essere un contratto di manutenzione e assistenza il software acquistato, escludendo invece tutti i clienti che hanno acquistato solo delle licenze, indipendentemente dai servizi di assistenza e manutenzione. Tale importante risultato, se considerato congiuntamente all'elevato tasso di fidelizzazione, è stato possibile grazie alla capacità di Team- System di supportare costantemente la clientela sia direttamente (8.100 clienti) che indirettamente con la rete dei rivenditori selezionati ( clienti). A ciò si aggiungono clienti Euroconference, che partecipano ogni anno ad eventi formativi. Ripartizione dei clienti al 31/12/ % (c.a ) Piccole e medie imprese Crescita clienti 2001 / 2005 Aziende Professionisti * Escluso clienti Zeronove e Euroconference * % (c.a ) Commercialisti Consulenti del lavoro e Avvocati

5 4 Le soluzioni e i servizi offerti: dai software gestionali all'editoria Due segmenti di mercato TeamSystem, attraverso la sua ampia offerta, oa principalmente su due segmenti di mercato: quello relativo ai prodotti e alle soluzioni software gestionali e quello strettamente legato all'educazione/editoria professionale. Più in particolare TeamSystem è in grado di offrire ai clienti le seguenti tipologie di prodotti, soluzioni e servizi sviluppati il mondo delle imprese e dei professionisti. Software gestionale le piccole e medie imprese I software gestionali progettati il mondo delle imprese sono una gamma di applicazioni che nascono soddisfare i bisogni di moderne aziende di piccole e medie dimensioni (fino a 200 postazioni di lavoro). Le soluzioni proposte da TeamSystem in questo ambito riguardano software scalabili e sonalizzabili la gestione della finanza, della tesoreria, delle vendite, del controllo di gestione, della produzione, della logistica e delle paghe e stipendi. La linea Gamma La linea di prodotti sviluppati le imprese, denominata Gamma, ha al suo interno diverse soluzioni basate su tecnologia Internet e integrabili con Office: Gamma Enterprise - the extended ERP platform, Gamma Sprint, Gamma Plus. Più in particolare: Gamma Enterprise - the extended ERP platform è una piattaforma integrata le medie aziende fino a 200 postazioni di lavoro. La piattaforma integra ENTERPRISE l ERP base con soluzioni leader di mercato nelle aree CRM (Pat), SCM (Atomos), Business Intelligence (Cognos) e Bilancio Consolidato (Hyion), Controllo Qualità (Quarta Blulink), selezionate da TeamSystem alla luce delle esigenze tipiche delle aziende italiane. Tra i principali vantaggi di questa piattaforma possiamo citare l ampiezza della cotura funzionale, la modularità e la completezza dell integrazione.

6 5 Gamma Sprint è il software che copre tutte le esigenze in area amministrativa e commerciale della piccola azienda, fino ad un SPRINT massimo di 6 postazioni di lavoro. Altamente flessibile e modulare, è di semplice implementazione e immediatamente utilizzabile all interno dell azienda. Sviluppato con tecnologia a oggetti e integrato con il database MSDE (fino a tre postazioni di lavoro) e SQL Server, è ato a Internet, a Office e all e-commerce. Gamma Plus è un software gestionale, sviluppato in COBOL, le piccole imprese con esigenze di produzione, utilizzabile anche in modalità ASP. Sono disponibili numerose verticalizzazioni i settori dell abbigliamento, calzature, distribuzione bevande, sumercati, oleifici, caseifici, trasporti etc. Software gestionale i professionisti TeamSystem offre diverse applicazioni software sviluppate in funzione del target professionale a cui si rivolgono: commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati. La linea Gecom Per i commercialisti sono state sviluppate delle soluzioni che forniscono una gamma completa di strumenti informatici la gestione delle attività di uno studio professionale quali: contabilità ordinaria, semplificata, cespiti, dichiarazione dei redditi, studi di settore, analisi di bilancio, riproduzione e stampa dei moduli, calcolo delle parcelle, etc (Gecom Multi Plus e Gecom Redditi). Inoltre, sono proposti: Office Pilot Resource Planning che risponde all'esigenza di gestire in modo rapido ed efficiente ogni aspetto dell'attività, dall'amministrazione interna alla gestione e organizzazione documentale, dalla fatturazione ai rapporti con la clientela; Basilea 2 che fornisce, attraverso una procedura di autovalutazione, un output sintetico della capacità di credito dell'impresa in conformità alle condizioni introdotte dall'accordo di Basilea 2. Per i consulenti del lavoro TeamSystem ha progettato dei software una gestione efficiente del sonale con i moduli paghe e stipendi, calendario presenze, gestione malattia, maternità e infortuni, costi del sonale e dichiarazione dei redditi (Gecom Paghe).

7 6 Ai consulenti del lavoro TeamSystem offre anche Presenweb, la procedura che mette l'acquisizione via web dei fogli presenza e la codifica delle voci di cedolino, ottimizzando la fase più critica e costosa di tutto il processo di elaborazione delle paghe. Lextel gli Studi Legali Per gli avvocati TeamSystem propone - grazie ad un accordo con Cassa Forense - Lextel, conosciuto sul mercato come il software degli avvocati gli avvocati. Il software Lextel consente allo studio legale moderno di organizzare e gestire al meglio tutta l attività. Inoltre, è già predisposto collegarsi ai servizi telematici messi a disposizione dagli Uffici Giudiziari (PolisWeb e fascicoli di Cassazione). Lextel, da aprile 2006, sarà disponibile anche in versione Seattle, fettamente integrata con il pacchetto Microsoft Office. Più in particolare, grazie alla tecnologia Smart Document integrata in Office 2003, Lextel Seattle Edition consente di gestire tutte le attività di studio con la massima semplicità ed efficacia. Altri software e servizi offerti A supporto di una migliore e più semplice gestione organizzativa, TeamSystem offre inoltre: Evolve BI E una soluzione di Business Intelligence ritagliata su misura le esigenze dei professionisti e delle micro-imprese, che consente all utente della piccola impresa di beneficiare di quella autonomia di accesso e libertà di navigazione sui propri dati prima appannaggio esclusivo della grande impresa. Evolve BI si avvale di una tecnologia all avanguardia che consente di effettuare in maniera intuitiva, con minori costi e maggiore efficacia - analisi interattive e presentazioni dinamiche di dati aziendali estratti da una o più sorgenti diverse.

8 7 Astute - Gestionale Associazioni Si tratta di una soluzione le associazioni che si caratterizza i bassi costi di installazione e manutenzione, l elevato standard di sicurezza e la facilità di integrazione con gli altri software eventualmente già in uso, con particolare riferimento a Microsoft Office. E una soluzione innovativa, cui è possibile accedere - dall ufficio o in mobilità - tramite un browser, un pocket pc o uno smart client. Tale soluzione consente di gestire in maniera intuitiva tutte le attività proprie di una associazione, come ad esempio l anagrafica soci e le pratiche fiscali o amministrative, le quote associative (tesseramento annuale, invio tessere e bollettini, convenzioni INPS ed INAIL, statistiche tesseramento, ecc.), i servizi ai soci, la cassa e il budget, oltre agli aspetti politico-sindacali. La soluzione consente, inoltre, la realizzazione di statistiche e proiezioni. TeamLinux Il sistema oativo Linux con interfaccia grafica in italiano, sonalizzato supportare gli applicativi gestionali TeamSystem. Archivia Plus E un programma di archiviazione elettronica dei documenti (document management), integrato con gli applicativi TeamSystem. Archivia Plus classifica qualsiasi tipo di documento (cartaceo, file gestionale, fax, immagine, messaggio), generando Cd Rom contenenti i documenti archiviati. Il modulo Archiscan rende possibile l archiviazione massiva dei documenti; il modulo gestisce la firma elettronica. Privacy Evolution E la nuova versione del programma l organizzazione e la predisposizione delle misure la tutela dei dati sonali le Aziende e gli Studi Professionali. Aggiornato in base nuovo Codice sulla privacy entrato in vigore il 1 Gennaio 2004, Privacy Evolution è il software di riferimento coloro che non vogliono incorrere nelle pesanti sanzioni penali previste dalla legge. Servizi Internet e ASP Consentono l utilizzo remoto via Web in modalità ASP (Application Service Provising) dei programmi TeamSystem (ASP Multi, ASP Paghe, ASP Gamma) e mettono, tramite la creazione di portali (Enterprise Portal), di erogare ai Clienti degli Studi e delle Aziende nuovi servizi e informazioni sonalizzate e dinamicamente aggiornate.

9 8 TeamSecurity E una soluzione in outsourcing (ASP) la totale sicurezza delle reti degli Studi professionali e delle Aziende. Prevede un sistema gerarchico di monitoraggio, manutenzione e aggiornamento da parte di TeamSystem: Firewall con antivirus aggiornato da remoto sull unico punto di accesso a Internet. Formazione/editoria professionale Accanto alla progettazione di software gestionali TeamSystem oa all'interno del segmento della formazione e dell'editoria professionale, attraverso la controllata Euroconference, offrendo sia formazione in aula attraverso seminari, congressi, master brevi e formazione online (e-learning) sia prodotti editoriali (libri, materiali, pubblicazioni varie) volti a tenere costantemente aggiornato il cliente sulle normativa vigente.

10 9 Il mercato di riferimento e i competitor Frammentazione del settore Il posizionamento di TeamSystem Il mercato in cui oa TeamSystem, caratterizzato da un elevatissimo tasso di frammentazione è oggi dominato da un numero elevato di piccoli oatori specializzati nell'offerta di servizi e soluzioni gestionali rivolta ad un preciso target di professionisti. La solidità patrimoniale, i costanti investimenti in ricerca e sviluppo e la capacità di cogliere tempestivamente le esigenze del mercato, la flessibilità delle soluzioni software di adattarsi ai cambiamenti normativi sono alcune della caratteristiche distintive che fanno di TeamSystem un'azienda unica sul mercato con un posizionamento da leader. Oggi il mercato riconosce tanto all azienda un premium price l'elevata qualità e livello di affidabilità del sevizio offerto. I competitor In assenza di competitor diretti che oano contemporaneamente sullo stesso target di riferimento, si possono individuare alcune aziende concorrenti al Gruppo segmentando l'offerta clienti target. Nell'offerta di soluzioni software gestionali i professionisti alcuni dei principali competitor di TeamSystem sono: Osra, Zucchetti, Dylog. Mentre l'offerta rivolta alle piccole e medie imprese del Gruppo si posiziona a livello di IBM, ESA Software, Microarea, SAP Business One e Gruppo Formula. Lo scenario futuro L'innalzamento delle barriere all'ingresso del settore dovuto agli elevati investimenti in tecnologie e ricerca e sviluppo e alla crescita del tasso di obsolescenza dei software spingeranno le imprese a ricercare la crescita e la profittabilità attraverso un processo di concentrazione. Di fronte a tale scenario TeamSystem intende incrementare le proprie quote di mercato attraverso oazioni di acquisizioni, partnership strategiche ed investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi e più avanzati prodotti. La convergenza Inoltre, in vista della crescente convergenza tra i settori del software e dei servizi gestionali alle imprese, TeamSystem si è alleata con Lince al fine di diventare un unico interlocutore in grado di offrire una suite completa di prodotti e servizi comprendente: software gestionali, assistenza e consulenza, informazione economiche e commerciali, training ed education, recuo crediti. Si tratta di un posizionamento di mercato unico e distintivo che rafforza ulteriormente la leadership di TeamSystem, già affermata sul fronte tecnologico e formativo.

11 10 Scheda di sintesi Denominazione e sede sociale: Attività: TeamSystem Via Gagarin, Pesaro Produzione e commercializzazione di software gestionali e editoria/formazione le piccole e medie imprese, i professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati) e le associazioni. Anno di costituzione: 1979 Fatturato consolidato 2005: 74 milioni di Euro Organico: circa 600 Sedi oative: 16 Rete software partner: 400 Azionista di riferimento: Management: Bain Capital (80% del capitale) Gianandrea De Bernardis Amministratore Delegato Vincenzo Ferrari Direttore Amministrazione e Finanza, Controllo e Risorse Umane Stefano Matera Direttore Commerciale Canale Indiretto, Marketing ed Education Cristiano Zanetti Direttore Commerciale Canale Diretto e Customer Service Michele Colavita Direttore Ricerca e Sviluppo Sito internet:

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Do.Ma.Consulting S.a.s di Marianna Bertini. Consulenza 360

Do.Ma.Consulting S.a.s di Marianna Bertini. Consulenza 360 Do.Ma.Consulting S.a.s di Marianna Bertini Consulenza 360 Do.Ma.Consulting è DO.MA. Consulting s.a.s. nasce come centro elaborazione dati ed opera principalemente nel settore del lavoro; avvalendosi di

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale GAMMA EVOLUTION Caratteristiche Funzionali Con la sua impostazione modulare, GAMMA EVOLUTION fornisce gli strumenti per una completa ed efficace gestione

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

DIVENTA UN PERFETTO DECISION-MAKER

DIVENTA UN PERFETTO DECISION-MAKER 2012 NUMERO 16 SOLUZIONI PER IL TUO BUSINESS IN PRIMO PIANO PRENDI LA DECISIONE GIUSTA Assumi il controllo dei tuoi dati UN NUOVO SGUARDO AI DATI ANALITICI Trasforma le informazioni sul tuo business MAGGIORE

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso UMB Power Day 15-11-2012 Lugano-Paradiso Mission Competenza e flessibilità al fianco delle imprese che necessitano di esperienza nel gestire il cambiamento. Soluzioni specifiche, studiate per migliorare

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

Con.Te. Console Telematici Gestione Completa ed Automatica dei flussi Telematici

Con.Te. Console Telematici Gestione Completa ed Automatica dei flussi Telematici Con.Te Console Telematici Gestione Completa ed Automatica dei flussi Telematici Con.Te Console Telematici - Gestione Completa ed Automatica dei flussi Telematici La nuova procedura Console Telematici ha

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Agosto 2014 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Venture Capitalist: chi sono, cosa fanno e a cosa servono

Venture Capitalist: chi sono, cosa fanno e a cosa servono Venture Capitalist: chi sono, cosa fanno e a cosa servono Ing. Stefano Molino Investment Manager Innogest SGR SpA Torino, 31 Marzo 2011 Venture Capital: che cos è? L attività di investimento istituzionale

Dettagli

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market.

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. ENERGIA GESTIONALE Contenuti LA SOLUZIONE Sage ERP X3 La soluzione ERP per il mid-market 1 La soluzione che supporta la crescita della vostra azienda 3 Una presenza

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

Integrazione tra sistemi MES e ERP

Integrazione tra sistemi MES e ERP ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA SEDE DI CESENA FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche Integrazione tra sistemi MES e ERP Relazione

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

dal Controllo di Gestione alla Business Intelligence

dal Controllo di Gestione alla Business Intelligence dal Controllo di Gestione alla strumenti strategici per la gestione delle imprese Giovanni Esposito Bergamo, 29 Ottobre 2012 dal Controllo di Gestione alla 25/10/2012 1 Agenda 14:00 Benvenuto Il Sistema

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI. presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità

CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI. presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità Zucchetti Software Giuridico srl - Viale della Scienza 9/11 36100 Vicenza tel 0444 346211 info@fallco.it

Dettagli

La gestione dei servizi non core: il Facility Management

La gestione dei servizi non core: il Facility Management La gestione dei servizi non core: il Facility Management ing. Fabio Nonino Università degli studi di Udine Laboratorio di Ingegneria Gestionale Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS BUSINESS PROFILE LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS Omnia Group è costituito da un complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell erogazione di servizi informatici. L azienda è caratterizzata

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2011.2.0 Applicativo: GECOM F24

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2011.2.0 Applicativo: GECOM F24 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. RELEASE Versione 2011.2.0 Applicativo: GECOM

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI Prefazione Autori XIII XVII Capitolo 1 Sistemi informativi aziendali 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Modello organizzativo 3 1.2.1 Sistemi informativi

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLA GESTIONE DELL ESERCIZIO CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2012

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLA GESTIONE DELL ESERCIZIO CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2012 STUDIARE SVILUPPO SRL Sede legale: Via Vitorchiano, 123-00189 - Roma Capitale sociale 750.000 interamente versato Registro delle Imprese di Roma e Codice fiscale 07444831007 Partita IVA 07444831007 - R.E.A.

Dettagli

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro.

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro. La collana TOP è una famiglia di applicazioni appositamente studiata per il Terzo Settore. Essa è stata infatti realizzata in continua e fattiva collaborazione con i clienti. I programmi di questa collana

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management Gli aspetti maggiormente apprezzabili nell utilizzo di BOARD sono la tempestività nel realizzare ambienti di analisi senza nessun tipo di programmazione

Dettagli

Business Intelligence. Il data mining in

Business Intelligence. Il data mining in Business Intelligence Il data mining in L'analisi matematica per dedurre schemi e tendenze dai dati storici esistenti. Revenue Management. Previsioni di occupazione. Marketing. Mail diretto a clienti specifici.

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme.

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme. Sme.UP ERP Retail BI & CPM Dynamic IT Mgt Web & Mobile Business Performance & Transformation 5% SCEGLIERE PER COMPETERE BI e CPM, una necessità per le aziende i modelli funzionali sviluppati da Sme.UP

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

Carta di servizi per il Protocollo Informatico

Carta di servizi per il Protocollo Informatico Carta di servizi per il Protocollo Informatico Codice progetto: Descrizione: PI-RM3 Implementazione del Protocollo informatico nell'ateneo Roma Tre Indice ARTICOLO 1 - SCOPO DEL CARTA DI SERVIZI...2 ARTICOLO

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli