PROGETTI DI COMUNICAZIONE E MARKETING E SERVIZI INNOVATIVI AD HOC PER IL SETTORE TURISMO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGETTI DI COMUNICAZIONE E MARKETING E SERVIZI INNOVATIVI AD HOC PER IL SETTORE TURISMO"

Transcript

1 PROGETTI DI COMUNICAZIONE E MARKETING E SERVIZI INNOVATIVI AD HOC PER IL SETTORE TURISMO

2 PROFILO COMUNICAZIONE PER IL TURISMO Creativa impresa di comunicazione per il settore turismo si propone quale punto di riferimento in grado di affiancare strategicamente: > Tour Operator > Agenzie di viaggio > Hotel e altre strutture ricettive > Imprese del settore (trasporti, servizi,ecc.) > Consorzi territoriali e tematici > Enti locali > Enti pubblici di promozione turistica per rispondere con rapidità, competenza e affidabilità ai bisogni di marketing e comunicazione sempre più complessi e in costante evoluzione.

3 PROFILO COMUNICAZIONE PER IL TURISMO Forte dell esperienza maturata nella promozione delle diverse attività del gruppo TTG Italia per il quale da anni Creativa cura la comunicazione delle testate editoriali e degli eventi, come TTG Incontri, TTI, IBE - International Bus Expo (Rimini), l impresa torinese si è confrontata con il settore turismo, integrando il proprio know how e la sperimentata struttura operativa con collaborazioni specialistiche provenienti dal settore (servizi di ufficio stampa, organizzazione di eventi ed educational, piani strategici di marketing territoriale e turistico, revenue management, consulenza e commercializzazione alberghiera, ecc.). Vere e proprie partnership sotto la guida di Creativa, per supportare le imprese che devono rinnovare le loro strategie attraverso il marketing e la comunicazione più avanzata.

4 Per specializzare ancora di più il servizio nasce Tourism Promotion è il consorzio virtuale frutto della partnership tra Creativa e ZioSEM, azienda di webdesign e search engine marketing, in grado di offrire soluzioni di marketing turistico di alta qualità. La sinergia tra Creativa e ZioSEM consente di affiancare gli operatori del settore in maniera strategica e di proporre un nuovo percorso progettuale nell ambito della comunicazione turistica integrata on e offline. Gli operatori che si rivolgono a Tourism Promotion sanno di ottenere un lavoro di qualità, che studia continuamente i cambiamenti della comunicazione per proporre canali innovativi e specifici per ogni progetto e per rispondere con rapidità, competenza e affidabilità ai bisogni del marketing crossmediale sempre più complessi ed in costante evoluzione.

5 SERVIZI MIRATI PER IL TURISMO / 1 Una strategia di marketing turistico di successo non ha delle regole definite, ma si costruisce sulla base delle esigenze del singolo cliente, su cosa vuole comunicare, sui suoi obiettivi di business. Il marketing moderno offre oggi strumenti davvero efficaci per gestire il business delle strutture alberghiere, dei tour operator, dei consorzi che hanno obiettivi sempre più sfaccettati e articolati: > Web Site: è il punto di partenza su cui costruire il tuo business online. Un sito curato, accattivante, facilmente navigabile e dai contenuti interessanti è il primo passo per intercettare i tuoi potenziali clienti e proporre loro i tuoi servizi. > SEO (Search Engine Optimization): ottimizzazione del sito internet affinchè si posizioni tra i primi risultati dei motori di ricerca attraverso campagne di visibilità che sfruttano le parole chiave. Per aumentare le vendite ed incrementare i contatti.

6 SERVIZI MIRATI PER IL TURISMO / 2 > PPC (Pay per Clic): campagne pubblicitarie a pagamento sui motori di ricerca. Sono particolarmente vantaggiose perchè danno visibilità sin da subito, possono essere geolocalizzate e raggiungere solo fette di pubblico che stanno facendo ricerche correlate alla tua attività. > SMM (Social Media Marketing): attività mirate e specifiche sui Social Network, per diffondere il brand e stimolare l interazione con gli utenti, dialogare con loro e chiedere opinioni/pareri. Per avvicinare potenziali clienti alla tua attività. > DEM (Direct Marketing): l invio di mail pubblicitarie (e non) è uno degli strumenti di marketing più utilizzati ma anche il più complicato da gestire da soli. Se il lavoro è fatto bene, l marketing contribuisce a fidelizzare i clienti e stabilire con loro una relazione one-to-one.

7 SERVIZI MIRATI PER IL TURISMO / 3 > Video Advertising: coinvolgimento di utenti occasionali attraverso suggestioni sensoriali come i video, che in rete stanno avendo sempre più successo, grazie alla loro immediatezza. Oggi un video è sicuramente un mezzo innovativo e differente per promuoversi. > Web content: creazione di contenuti ad hoc a supporto della tua attività, che raccontano al viaggiatore non solo quali sono le opportunità che ha a disposizione (itinerari, sconti, convenzioni ) durante il suo viaggio, ma anche curiosità e notizie insolite del territorio. > Mobile marketing/web Apps: strategie specifiche rivolte a quegli utenti che sfruttano i moderni dispositivi mobili. Le Web App in particolare sono utilissime per fidelizzare il cliente e raggiungere nuovi possibili utenti interessati a ciò che proponi in ambito turistico. > Your Operator: l esclusivo sistema editoriale di Tourism Promotion che ti consente di creare facilmente cataloghi turistici e altri materiali di comunicazione, attraverso template predefiniti o sviluppati da grafici professionisti sulla base delle tue necessità.

8 SERVIZI MIRATI PER IL TURISMO / 4 Oltre ai servizi innovativi di area web-digitale, Creativa offre ai clienti tutte le attività di marketing e comunicazione tradizionale: > Piani di marketing: analisi degli obiettivie e degli scenari di mercato, identificazione delle strategie di comunicazione, ecc > Immagine coordinata: sviluppo visual identity e declinazione sui principali format (brochure, pieghevoli, cataloghi, promocard, locandine, etc) > Campagne Below the line e Above the line: sviluppo delle campagne sui media offline (TV, radio, stampa di settore, ecc) e delle azioni mirate (presenza sui punti vendita, creazione di merchandising, campagne e concorsi promozionali, ecc) > Eventi: sviluppo di eventi mirati e di partecipazione a fiere e workshop con gestione chiavi in mano della progettazione agli allestimenti, dalla creazione dei supporti al coordinamento e gestione. giovedì 17 ottobre 13

9 REFERENCE LIST DI SETTORE Enti pubblici > Assessorati al Turismo di comuni vari (Comuni di Alassio, San Bartolomeo al Mare, Finale Ligure, Varigotti, Rivalta di Torino, Cipressa, Castrocaro Terme e Terra del Sole) > CCIAA Torino e Cuneo > IPSET > Regione Piemonte Assessorato al turismo > Sanremo promotion Spa > Apt Riviera dei Fiori > Amministrazione Provinciale di Imperia > Office du Tourisme de la Ville de Menton > Confcommercio Forlì Fiere ed eventi di settore > TTG Incontri/ TTI/ International BUS EXPO > BTC Exmedia > No Frills Editoria specializzata > TTG Italia > Viaggi del gusto Ricettivo > Tucan Island Resorts > Tua Castrocaro > Hotel Ariston - Castrocaro terme > Hotel Helvetia - Milano Marittima > SBM Société des Bains de Mer Monte - Carlo (Principato di Monaco) > Hotel Airone Zafferano Etnea (Catania) > Tindari Resort & Marina Beach Tour Operator > ICI > Opera Diocesana Pellegrinaggi > Il Tucano > Comitours > Malan Viaggi > Poliedro Viaggi > Viva Resorts Compagnie aeree > Mexicana de Aviation Agenzie di viaggio > Wellness Tour > Zenith Travel Consorzi e distretti territoriali > Distretto Taorminaetna > LuccainTuscany > Modenamoremio Promozione centro storico Modena > Forlì nel Cuore Promozione centro storico Forlì > Faenza C entro Promozione centro storico Faenza > Castrumcari - Promozione Castrocaro > Romagna Full Time > Consorzio Piccoli Alberghi di Qualità Rimini > Comunità Montana Argentina Armea (Alpi Mistiche della Liguria) Servizi nel settore > Seaf - Aeroporto di Forlì > MAMAFA - Stabilimento balneare bagno delfino - Cervia Entertainment > Mirabilandia

10 Direzione generale Planner strategist Roberto Amarotto SETTORE COMMERCIALE SETTORE STRATEGICO SETTORE CREATIVO SETTORE PRODUTTIVO SETTORE AMMINISTRATIVO Business Development Vittorio Visetti Account Executive Social media strategist Annaclara de Cio Direzione Creativa TEAM GROUP (Account, Art & Copy) Production Manager Massimo Vaccariello Direzione Amministrativa Roberto Amarotto Account Executive area Lombardia Cristina Galletti Account Executive Content editor Selenia Grossi Digital designer Andrea Amarotto Graphic designer Sistemi editoriali web based Laura Dinoia Ufficio acquisti Contabilità Josefina Mana Account Executive Progetti di Comunicazione Lorenza Ferrero Web strategist Marco Scevola Art Director Silvio Tabone Servizio clienti e Media planner Mara Cigna Copywriting Progetti di Comunicazione Stefania Stecca Per lo sviluppo delle attività Creativa si avvale di business unit specializzate:

11 PARTNERSHIP Member of: Professional Partner: aurorameccanica Technological Partner:

12 PORTFOLIO Selezione di alcune campagne e case history

13 DISTRETTO TAORMINA ETNA: LE RAGIONI DI UN SUCCESSO Creativa è stata capofila del Raggruppamento Temporaneo d Imprese che si è aggiudicato il budget di euro per la campagna di promozione e commercializzazione del Distretto Taorminaetna nel periodo 2007/2008/2009. > Il territorio Il Distretto Taorminaetna offre bellezze naturali, storiche e artistiche impareggiabili in un raggio di qualche decina di chilometri: tre parchi naturali, il vulcano più grande d Europa, una costa tra le più belle del Mediterraneo, cinquantotto comuni traboccanti di storia, un patrimonio enogastronomico d eccellenza. > Il committente In questo territorio la Società Consortile Taormina Etna promuove e coordina un offerta d accoglienza vasta e diversificata per soddisfare ogni esigenza, con un polo turistico d eccellenza assoluta come Taormina e un circuito con più di 260 strutture ricettive dai lussuosi hotel a 5 stelle ai pratici bed & breakfast, nel cuore dei centri più caratteristici. > La strategia di comunicazione L obiettivo prioritario è quello di promuovere l identità territoriale del Distretto e la sua offerta turistica, attraverso i mezzi di comunicazione più appropriati, per raggiungere il target di riferimento.

14 DISTRETTO TAORMINA ETNA: LE RAGIONI DI UN SUCCESSO > Più in particolare: - sviluppare e promuovere un immagine e un posizionamento positivo del prodotto turistico d area al fine di generare maggiori flussi turistici sul territorio; - influenzare la scelta della destinazione vacanza sui potenziali fruitori (turisti/visitatori); - trasmettere un immagine coordinata e integrata (unicità delle risorse turistiche, ambiente naturale, accoglienza, fruizione, cultura locale) del territorio in questione, delle sue opportunità di svago e di quanto necessario e utile per incentivare i flussi turistici nell area. Il Piano di comunicazione integrato La comunicazione è sviluppata in fasi diverse: dalla campagna media attraverso TV, agli educational tour per addetti ai lavori, dalla partecipazione a fiere nazionali e internazionali, al materiale P.O.P. per agenzie di viaggio e strutture ricettive, dalle attività di R.P. e ufficio stampa all attivazione di un call-center informativo con numero verde, sino al portale internet. Il Portale internet Realizzato interamente da Creativa, è il sito ufficiale del Distretto Taorminaetna, attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione online, la promozione delle strutture ricettive e la personalizzazione dell offerta turistica attraverso un sistema di booking online, con aggiornamento in tempo reale (dati, tariffe, promozioni, disponibilità, ecc.). Il Portale ospita le strutture aderenti, sezioni informative per il territorio e per gli eventi, aree riservate per stampa, agenzie di viaggi e partner.

15 DISTRETTO TAORMINA ETNA CAMPAGNA STAMPA 2007 Annuncio Annuncio Annuncio

16 DISTRETTO TAORMINA ETNA CAMPAGNA STAMPA 2008 Annuncio Annuncio Annuncio

17 CAMPAGNA STAMPA MIRATA PER CANALI Annuncio per riviste Inflight Annuncio B to B per il Trade

18 DISTRETTO TAORMINA ETNA ESPOSITORI Dispenser da banco Dispenser da terra

19 DISTRETTO TAORMINA ETNA PORTALE Banner Sito web

20 DISTRETTO TAORMINA ETNA Catalogo Brochure o guide

21 DISTRETTO TAORMINA ETNA STAND FIERE BIT Milano TTG incontri Rimini TTI Rimini

22 DISTRETTO TAORMINA ETNA CAMPAGNA TELEVISIVA 2007/2008 Frame dello spot TV 30 con Maria Grazia Cucinotta testimonial

23 TOUR OPERATOR / 1 IL TUCANO / OPERA DIOCESANA PELLEGRINAGGI Locandine - newsletter per eventi VIVA RESORT Annuci stampa - Trade Catalogo

24 TOUR OPERATOR / 2 MALAN VIAGGI Annunci stampa ICI Catalogo realizzato completamente col sistema Your Operator

25 ENTI PUBBLICI / 1 PROVINCIA DI IMPERIA PROVINCIA DI RAVENNA Annuncio stampa Card Brochure Card CIPRESSA (IM) TORRE PAPONI - PIETRABRUNA - BOSCOMARE (IM) Poster Poster

26 ENTI PUBBLICI / 2 CAMERE DI COMMERCIO DEL PIEMONTE MINISTERO TURISMO TUNISINO Annuncio stampa Annunci stampa TERME DI LOMBARDIA Cartina

27 FIERE ED EVENTI DEL SETTORE / 1 TTG INCONTRI - TTI - INTERNATIONAL BUS EXPO Cartolina promo Immagini evento TTG INCONTRI GLOBE NO FRILLS Cartellonistica e visual image

28 FIERE ED EVENTI DEL SETTORE / 2 CONVEGNI DI SETTORE Annuncio stampa Cartolina Cartolina ROAD SHOW Invito ing Ricettario Shopper

29 IMMAGINE COORDINATA MALAN VIAGGI TTG ITALIA REGIONE PIEMONTE ASSESSORATO AL TURISMO Progetto marketing territoriale COMUNE DI FINALE LIGURE CONSORZIO GOLFO DI DIANA PROVINCIA DI RAVENNA

30 RICETTIVO TUCAN HOTEL AIRONE Flyer Brochure MEXICANA COMPAGNIE AEREE Annunci stampa

31 DIGITAL E MULTIMEDIA Sviluppiamo progetti di web marketing integrato: dalla realizzazione di siti e portali turistici alla gestione dei social network, dalle campagne di visibilità alla produzione di filmati per la viralizzazione online. ESEMPI DI SITI E PORTALI REALIZZATI MERIDIANA PANGAEA TRAVELAB VIAGGIO IN INDIA ZENITH TRAVEL HOTEL ALEXANDRA TINDARI RESORT BRUNO PEYRONEL ALPI MISTICHE DELLA LIGURIA FORLÌ NEL CUORE MODENAMOREMIO

32 PREMI Grazie per l attenzione Creativa srl - Via Tiziano, Torino - Italy - Tel Fax

Un viaggio è bello viverlo, raccontarlo, condividerlo.

Un viaggio è bello viverlo, raccontarlo, condividerlo. Un viaggio è bello viverlo, raccontarlo, condividerlo. Non esiste nessuna azione di promozione e di comunicazione migliore di un turista soddisfatto Il turista di oggi non si accontenta di un semplice

Dettagli

HOTEL INTERNATIONAL MARKETING

HOTEL INTERNATIONAL MARKETING HOTEL INTERNATIONAL MARKETING Marketing non è solo pubblicità. Marketing è un processo finalizzato a creare, distribuire, prezzare e promuovere con strategia il proprio prodotto. Scegliere Hotel International

Dettagli

Relazione del Presidente Aggiornamento attività Progetto promo - commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Varie ed eventuali

Relazione del Presidente Aggiornamento attività Progetto promo - commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Varie ed eventuali ORDINE DEL GIORNO: Assemblea dei Soci Umbria Congressi 24 Febbraio 2015 Relazione del Presidente Aggiornamento attività Progetto promo - commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Varie ed eventuali

Dettagli

SOLUTIONS POSITIV MENTE COMMUNICATION

SOLUTIONS POSITIV MENTE COMMUNICATION SOLUTIONS POSITIV @ MENTE M A R K E T I N G COMMUNICATION SIAMO un gruppo della modernità professionale del Marketing, della Comunicazione e della Tecnologia che fonda le sue radici nella cooperazione

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione tione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

Promozione e commercializzazione

Promozione e commercializzazione Relazione per il Gruppo di lavoro: Promozione e commercializzazione Brand, strumenti, compiti del pubblico e del privato Redatto da: Elisa Capozzi 1 anni 80: Disney cerca un luogo per un parco tematico

Dettagli

COSA SI PUÒ FARE CON UN QR CODE?

COSA SI PUÒ FARE CON UN QR CODE? QR CODE MARKETING COSA SI PUÒ FARE CON UN QR CODE? COSA: Il QR Code è un codice bi-dimensionale in grado di memorizzare al suo interno indirizzi e URL facilmente raggiungibili con una semplice fotografia

Dettagli

Index. Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi

Index. Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi Index Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi 2 La comunicazione è questione di tono. 3 Profilo Dal 2003 lo studio mpa si occupa di comunicazione,

Dettagli

Realizzazione Sito Web

Realizzazione Sito Web Realizzazione Sito Web Aziendale We build your innovation Documento Preliminare di Discussione Magellano Esperienza nei progetti Web & Web Marketing Identità Magellano è un agenzia tecnologica che si propone

Dettagli

Newsletter VisitItaly in lingua italiana, tedesca e inglese. Il mezzo più veloce per raggiungere il proprio target di riferimento

Newsletter VisitItaly in lingua italiana, tedesca e inglese. Il mezzo più veloce per raggiungere il proprio target di riferimento Newsletter VisitItaly in lingua italiana, tedesca e inglese. Il mezzo più veloce per raggiungere il proprio target di riferimento [pag. 2] Cos è la Newsletter di VisitItaly [pag. 3] Perché promuoversi

Dettagli

Regional Food Excellences. www.italianlands.com info@italianlands.com

Regional Food Excellences. www.italianlands.com info@italianlands.com Regional Food Excellences www.italianlands.com info@italianlands.com ZOOM ITALIAN SOUNDING Bisogna proteggere l'agroalimentare Made in Italy nel mondo poiché ogni anno vengono venduti circa 60 miliardi

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

un nuovo look per il tuo business

un nuovo look per il tuo business GRAFICA 3 un nuovo look per il tuo business La grafica deve essere espressione ed evoluzione di una precisa e ben definita identità aziendale, per comunicarne filosofia ed essenza attraverso la forza espressiva

Dettagli

Your brand in top class

Your brand in top class Your brand in top class Una scalata verso la notorietà Un attività che fa volare la tua immagine BENVENUTO A BORDO MG Media Group è una realtà che nasce dall impegno del Gruppo Galletti, holding che vanta

Dettagli

SdHotel Consulting di Santagapita Daniel Via Stranghe 13 39041 Brennero (BZ) Italia mobile +39 3406444757 fax +39 0472766522 mail:

SdHotel Consulting di Santagapita Daniel Via Stranghe 13 39041 Brennero (BZ) Italia mobile +39 3406444757 fax +39 0472766522 mail: CONTENUTO DEL DOCUMENTO 1. Presentazione 2. La Nostra Missione 3. Perché affidarsi ad Sd hotel? 4. 5 motivi per scegliere Sd hotel 5. I Nostri Partner 6. I Nostri Servizi a) Attivazione e Gestione Portali

Dettagli

Pacchetti All Inclusive LowCost per rinnovare la comunicazione aziendale in modo intelligente e conveniente

Pacchetti All Inclusive LowCost per rinnovare la comunicazione aziendale in modo intelligente e conveniente Pacchetti All Inclusive LowCost per rinnovare la comunicazione aziendale in modo intelligente e conveniente Un anno senza pensieri Servizio tutto compreso Pacchetti di comunicazione con servizi All Inclusive

Dettagli

SOCIAL NETWORK MARKETING

SOCIAL NETWORK MARKETING SOCIAL NETWORK MARKETING Il social network marketing si pone come ultima evoluzione del web marketing, presentandosi come una forma di promozione virale che sfrutta sapientemente tutti gli aggregatori

Dettagli

Costruendo valore per il turismo in Lombardia

Costruendo valore per il turismo in Lombardia Costruendo valore per il turismo in Lombardia Chi siamo Explora S.C.p.A. ha il compito di promuovere la Lombardia e Milano sul mercato turistico nazionale ed internazionale. La società opera esattamente

Dettagli

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 Sommario Presentazione generale...3 1. LA QUALITA e IL MARCHIO OSPITALITA ITALIANA...4 1.1 Elementi base della qualità totale nelle

Dettagli

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Chi siamo Milite Group è una società specializzata nella consulenza marketing, amministrativa e tecnica per aziende che

Dettagli

CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO ELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI

CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO ELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI Borsa del Turismo della Nocciola Nocciola Day Noccioliamo in tour Portale web Guida Turistica Community della Nocciola Italiana L app Nocciolands Affissioni Media CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO

Dettagli

Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, paesi extra U.E.: Svizzera, Russia, Germania, Austria, Gran Bretagna,

Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, paesi extra U.E.: Svizzera, Russia, Germania, Austria, Gran Bretagna, PIANO ANNUALE TECNICO DELLE ATTIVITA DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA PER L ANNO 2010 MERCATI E ATTIVITA DI PROMOZIONE TURISTICA DESCRIZIONE PREVISIONE RIPARTIZIONE RISORSE Mercati di riferimento:

Dettagli

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO vip vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO Viral Idea Project (VIP) è un progetto nato da un team di professionisti

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

ORDINE DEL GIORNO: Comunicazioni del Presidente Aggiornamento attività Progetto Promo-commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Posizioni

ORDINE DEL GIORNO: Comunicazioni del Presidente Aggiornamento attività Progetto Promo-commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Posizioni Assemblea Soci Umbria & Bike 25 Febbraio 2015 ORDINE DEL GIORNO: Comunicazioni del Presidente Aggiornamento attività Progetto Promo-commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Posizioni associative:

Dettagli

2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO

2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO CARTELLA STAMPA di 1. INDICE 2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 3. PERCHÉ NASCE EXPLORA pag. 3 4. LA SUA IDENTITÀ pag. 3 5. MISSION pag. 4 6. APPROCCIO pag. 4 7. ELEMENTI DISTINTIVI

Dettagli

Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa. Achille Ferraro Web Marketing Manager

Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa. Achille Ferraro Web Marketing Manager Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa Achille Ferraro Web Marketing Manager E-COMMERCE Che cosa è l' E-commerce L'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore

Dettagli

Burc n. 32 del 14 Luglio 2014 REGIONE CALABRIA

Burc n. 32 del 14 Luglio 2014 REGIONE CALABRIA REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PRESIDENZA Settore Cooperazione, Internazionalizzazione, Politiche di Sviluppo Euro-mediterranee POR FESR CALABRIA 2007-2013 ASSE VII SISTEMI PRODUTTIVI Linea di Intervento

Dettagli

COMPANY PROFILE. sezioni standard - offerte (link ai tour operator), lista nozze, servizi, privacy

COMPANY PROFILE. sezioni standard - offerte (link ai tour operator), lista nozze, servizi, privacy Realizzazione di siti e portali PER IL TURISMO Sulla base delle esigenze del cliente, siamo in grado di offrire un servizio completo di progettazione e realizzazione di siti internet per ogni operatore

Dettagli

Racing is life, anything else before or after is just waiting. www.weturndesign.com

Racing is life, anything else before or after is just waiting. www.weturndesign.com Racing is life, anything else before or after is just waiting www.weturndesign.com We Turn Design nasce dall esigenza di dare una svolta... Siamo un gruppo di lavoro impegnato da oltre dieci anni nel ramo

Dettagli

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con www.ttgincontri.it TTG INCONTRI INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE 52 a edizione FIERA DI RIMINI 8. 9. 10 Ottobre, 2015 In contemporanea con 64 Salone Internazionale dell Accoglienza www.ttgincontri.it

Dettagli

DOCUMENTO TECNICO ALLEGATO I. Linee di azione, di cui al Piano turistico triennale 2011/2013, e attività previste nel 2011

DOCUMENTO TECNICO ALLEGATO I. Linee di azione, di cui al Piano turistico triennale 2011/2013, e attività previste nel 2011 DOCUMENTO TECNICO ALLEGATO I Obiettivi specifici del Piano turistico triennale 2011/2013 Linee di azione, di cui al Piano turistico triennale 2011/2013, e attività previste nel 2011 Risorse stanziate nel

Dettagli

chi siamo vision mission

chi siamo vision mission Company Profile chi siamo Siamo un agenzia nuova, innovativa e tecnologicamente avanzata, creata sulla base di oltre quindici anni di esperienza. Offriamo ai nostri clienti le più evolute competenze per

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 www.facebook.com/yomarketing.it www.yomarketing.it YoMarketing SRL - Web Company YoMarketing è una realtà formata da persone giovani e dinamiche specializzate nell offrire

Dettagli

Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage

Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage Target: Pubblici esercizi I cinque temi trattati Marketing della Ristorazione Approccio al marketing del terzo millennio in area food &

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

SMART TOURISM 2.0: 90 ORE DI TEORIA 300 ORE DI STAGE GARANTITO. TIME VISION Agenzia Formativa accreditata Regione Campania

SMART TOURISM 2.0: 90 ORE DI TEORIA 300 ORE DI STAGE GARANTITO. TIME VISION Agenzia Formativa accreditata Regione Campania SMART TOURISM 2.0: Esperto in tecnologie e strategie digitali per la promozione turistica 90 ORE DI TEORIA 300 ORE DI STAGE GARANTITO Corso di Formazione promosso e organizzato da TIME VISION Agenzia Formativa

Dettagli

TUTTO EXPLORA NEWS APRILE-MAGGIO

TUTTO EXPLORA NEWS APRILE-MAGGIO TUTTO EXPLORA NEWS APRILE-MAGGIO TUTTO EXPLORA Grazie per l interesse dimostrato nei confronti di Explora, la prima Destination Management Organization (DMO) al servizio del territorio e delle Imprese

Dettagli

Attività Promocommerciale. Gennaio 2015

Attività Promocommerciale. Gennaio 2015 Attività Promocommerciale Gennaio 2015 1 Expo 2015 può sicuramente rappresentare un opportunità per tutti gli operatori del territorio MA E NECESSARIO UTILIZZARE I CANALI E GLI STRUMENTI ADEGUATI 2 EXPLORA:

Dettagli

«WEBDESI PROJECT» www.esserelite.com

«WEBDESI PROJECT» www.esserelite.com «WEBDESI PROJECT» ADVERTISING» www.esserelite.com About ESSERE ELITE S.r.l. Professionisti della comunicazione dal 1989. SUL MERCATO DA PIÙ DI 20 ANNI Essere Elite è un agenzia di comunicazione che offre

Dettagli

PIANO DI COMUNICAZIONE 2a edizione

PIANO DI COMUNICAZIONE 2a edizione PIANO DI COMUNICAZIONE 2a edizione Via G. Sirtori 32 (MM Porta Venezia) Milano scarica l app dell evento da www.marketingsummit.it segreteria@marketingsummit.it INTRODUZIONE Marketing Summit Il 14 e 15

Dettagli

Servizi per il turismo e la cultura

Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Il meglio dell Italia cresce ogni giorno insieme a noi. Marketing del territorio Siamo un network di professionisti che integrano

Dettagli

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013 DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI 2013 dos-media.net #1 DOS MEDIA PROFILO & VISION 2013 dos-media.net è un progetto ispirato ad una filosofia Open che fornisce prodotti e servizi di comunicazione digitale

Dettagli

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo INDICE GENERALE 1. LA NOSTRA SOLUZIONE 2. GLI UTENTI VOLAGRATIS 3. IL NOSTRO

Dettagli

v e r d e b l u r o s s o Tutto chiaro?

v e r d e b l u r o s s o Tutto chiaro? verde blu rosso Tutto chiaro? immagina crea comunica La comunicazione spesso è molto più complessa di quanto possa sembrare. Per evitare errori e fraintendimenti è importante affidarsi ad un esperto.

Dettagli

Turismo: profili di sviluppo. Un territorio tra identità e innovazione Iglesias, 16 dicembre 2009

Turismo: profili di sviluppo. Un territorio tra identità e innovazione Iglesias, 16 dicembre 2009 Turismo: profili di sviluppo. Un territorio tra identità e innovazione Iglesias, 16 dicembre 2009 DI COSA PARLEREMO Il STL Sulcis Iglesiente nel 2009: l affermazione di un percorso triennale La metodologia

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Cap.12 Raggiungere nuovi clienti attraverso il marketing digitale

Dettagli

PROFESSIONALITA PER L INNOVAZIONE

PROFESSIONALITA PER L INNOVAZIONE Progetto PROFESSIONALITA PER L INNOVAZIONE (CUP C46D14000130006 ID 1) ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI SCOPO REGIONE ABRUZZO Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali

Dettagli

Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it

Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it L azienda Gp.Studios GP.Studios è una società di Consulenza e di Formazione che opera nell ambito

Dettagli

PORTALE WEB DEL TURISMO

PORTALE WEB DEL TURISMO PORTALE WEB DEL TURISMO 1 Novembre 2006 OBIETTIVI L Assessorato al Turismo e Industria Alberghiera della Regione Puglia sta realizzando il portale web di promozione turistica. Il portale è uno strumento

Dettagli

E un attività che, oltre ad essere indirizzata ai turisti in genere, sarà di supporto anche

E un attività che, oltre ad essere indirizzata ai turisti in genere, sarà di supporto anche LUCANIA PROMOTION srl nasce a gennaio 2012, con l'intento di promuovere tutte le azioni necessarie allo sviluppo turistico della Basilicata, valorizzando le risorse naturali, storiche, ambientali, culturali,

Dettagli

«WEBDESI PROJECT» www.esserelite.com

«WEBDESI PROJECT» www.esserelite.com «WEBDESI PROJECT» ADVERTISING» www.esserelite.com About ESSERE ELITE S.r.l. Professionisti della comunicazione dal 1989. SUL MERCATO DA PIÙ DI 20 ANNI Essere Elite è un agenzia di comunicazione che offre

Dettagli

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione soddisfiamo la vostra fame di successo nella comunicazione L agenzia Vision & Mission Soluzioni Personalizzate Workflow Consulenze & Idee Below The Line Web & Multimedia Above The Line Promotional Tools

Dettagli

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo INDICE GENERALE 1. LA NOSTRA SOLUZIONE 2. GLI UTENTI VOLAGRATIS 3. IL NOSTRO

Dettagli

Linee guida per una strategia di successo TREND DEL TURISMO 2013 L ESPERIENZA DEI RISULTATI PER COMUNICARE IL TURISMO

Linee guida per una strategia di successo TREND DEL TURISMO 2013 L ESPERIENZA DEI RISULTATI PER COMUNICARE IL TURISMO Linee guida per una strategia di successo TREND DEL TURISMO 2013 L ESPERIENZA DEI RISULTATI PER COMUNICARE IL TURISMO TENDENZE E NUOVI COMPORTAMENTI DI VIAGGIO / 1 Il settore del turismo sta vivendo un

Dettagli

Soluzioni per la città che cambia

Soluzioni per la città che cambia Soluzioni per la città che cambia piano di comunicazione I bilancio di mandato I carta dei servizi I vetrine interattive I ufficio stampa e organizzazione eventi I web design I graphic design I multimedia

Dettagli

1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO

1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO CARTELLA STAMPA di 0. INDICE 1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 2. PERCHÉ NASCE EXPLORA pag. 3 3. LA SUA IDENTITÀ pag. 3 4. MISSION pag. 4 5. APPROCCIO pag. 4 6. ELEMENTI DISTINTIVI

Dettagli

direzione marketing COMPANY PROFILE

direzione marketing COMPANY PROFILE direzione marketing COMPANY PROFILE novembre 2013 Company Profile 2013-14 direzione marketing srl Indice L offerta di valore 4 I servizi 6 Il team 7 Clienti & attività 8 4 L offerta di valore Direzione

Dettagli

CATALOGO SERVIZI REALI EXPORT

CATALOGO SERVIZI REALI EXPORT CATALOGO SERVIZI REALI EXPORT Legge Regionale 2007, n. 2, articolo 24, comma 13 1/18 Indice Introduzione 3 Piano di marketing strategico per l estero.4 Organizzazione funzione commerciale/ufficio export..5

Dettagli

You need the blue way to grow your business

You need the blue way to grow your business Per entrare in un nuovo mercato, e raggiungere nuovi obiettivi bisogna conoscere la strada migliore da seguire. Noi sappiamo come gestire al meglio la tua organizzazione, personalizzandola e aiutandoti

Dettagli

Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO. Lezione 16 12 maggio 2010

Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO. Lezione 16 12 maggio 2010 Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO Lezione 16 12 maggio 2010 . IMBUTO PROMOZIONALE informazioni PUBBLICHE RELAZIONI No vendita, ma modificazione atteggiamento,

Dettagli

Opportunità di comunicazione e relazione

Opportunità di comunicazione e relazione La Location: Venezia e l Arsenale PERCHÉ ALL ARSENALE Posizione Ampi spazi per incontri, dibattiti, performance immobiliari Collegamenti diretti da stazione ed aeroporto, parcheggi auto Contesto esclusivo

Dettagli

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV DISTRIBUTORE DI IDEE Via dei pini 26 00038 Valmontone Roma mobile: 347.4875437 skype: giusi.nuzzi facebook.com/spaziog twitter.com/spaziogi CERCHI UNA CONSULENZA? Uno staff

Dettagli

ALLEGATO A: BUSINESS PLAN SINTETICO 2011

ALLEGATO A: BUSINESS PLAN SINTETICO 2011 ALLEGATO A: BUSINESS PLAN SINTETICO 2011 PREMESSA IL QUADRO DI RIFERIMENTO La recessione mondiale che ha colpito l economia a partire dal 2008 non ha risparmiato il settore congressuale. Sebbene negli

Dettagli

Portale d Informazione Turistica geo-localizzata (web e mobile) per le Imprese del Turismo in Italia

Portale d Informazione Turistica geo-localizzata (web e mobile) per le Imprese del Turismo in Italia Portale d Informazione Turistica geo-localizzata (web e mobile) per le Imprese del Turismo in Italia Che cos è? ITALIAN TOURISM EXPO é un portale che offre un prezioso servizio d informazione turistica

Dettagli

PROGETTO TUSCIA WELCOME

PROGETTO TUSCIA WELCOME PROGETTO TUSCIA WELCOME Valorizzazione e promozione del turismo integrato e sostenibile nella Tuscia Viterbese (Allegato alla determinazione del Segretario Generale n. 96 del 24/03/2014) Art. 1 Progetto

Dettagli

Infoclip SRL. Marketing & Promotion. www.infoclip.it

Infoclip SRL. Marketing & Promotion. www.infoclip.it Infoclip SRL Marketing & Promotion www.infoclip.it Maggio 2008 La nostra missione La Missione nostra missione Organizzare campagne di vendita, promozione e comunicazione aziendali verso il target giovanile-studentesco

Dettagli

CATALOGO SERVIZI REALI EXPORT

CATALOGO SERVIZI REALI EXPORT Allegato 5 CATALOGO SERVIZI REALI EXPORT Legge Regionale 24 febbraio 2006, n. 1 art. 6 comma 4 lett. d) 1 Indice Introduzione...3....3 Piano di marketing strategico per l estero... 4 Organizzazione funzione

Dettagli

TUTTO EXPLORA MARZO NEWS

TUTTO EXPLORA MARZO NEWS TUTTO EXPLORA MARZO NEWS TUTTO EXPLORA Questa che avete ricevuto è la newsletter che Explora farà mensilmente per informare gli operatori turistici, le istituzioni e tutti gli attori coinvolti delle sue

Dettagli

LIBERI DI VIAGGIARE. 20060 Bussero (MI) in via L. da Vinci 5 www.ldvitalia.it

LIBERI DI VIAGGIARE. 20060 Bussero (MI) in via L. da Vinci 5 www.ldvitalia.it LIBERI DI VIAGGIARE 20060 Bussero (MI) in via L. da Vinci 5 www.ldvitalia.it L associazione nata nel 2009 (è un marchio commerciale di Marco Grieco) rappresenta un circuito di circa 1800 cral, associazioni,

Dettagli

CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI COMMERCIALI E TURISTICI DEL DISTRETTO DELL ATTRATTIVITÀ TERRITORIALE DELLA BASSA BERGAMASCA

CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI COMMERCIALI E TURISTICI DEL DISTRETTO DELL ATTRATTIVITÀ TERRITORIALE DELLA BASSA BERGAMASCA CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI COMMERCIALI E TURISTICI DEL DISTRETTO DELL ATTRATTIVITÀ TERRITORIALE DELLA BASSA BERGAMASCA CESCOT CENTRO SVILUPPO COMMERCIO TURISMO E SERVIZI Cescot Bergamo

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

COME RAGGIUNGERE ED ACQUISIRE ONLINE L OSPITE TEDESCO. Massimo Caria / Zeppelin Group

COME RAGGIUNGERE ED ACQUISIRE ONLINE L OSPITE TEDESCO. Massimo Caria / Zeppelin Group COME RAGGIUNGERE ED ACQUISIRE ONLINE L OSPITE TEDESCO Massimo Caria / Zeppelin Group Massimo Caria Country Manager Tourism Italy Zeppelin Group ACQUISIRE L UTENTE TEDESCO Qualcosa su Zeppelin Group Il

Dettagli

MEDIA KIT. www.qualitytravel.it sales@qualitytravel.it tel. 02 89151814

MEDIA KIT. www.qualitytravel.it sales@qualitytravel.it tel. 02 89151814 Fallo per davvero MEDIA KIT I .it CORRI INSIEME A NOI IL MAGAZINE IL NETWORK DI COMUNICAZIONE IL SITO L ASSOCIAZIONE IL MAGAZINE Qualitytravel Magazine, edito trimestralmente in italiano e inglese in occasione

Dettagli

deal mente comunicazione & visual io sono, comunico

deal mente comunicazione & visual io sono, comunico deal mente comunicazione & visual io sono, comunico INDICE 01 chi siamo 02 mission 03 comunicazione 04 servizi 05 brand identity 06 logo type 07 web design 08 responsive 09 social media 1 0 statistiche

Dettagli

BRAND ED EVENTI. Tra queste in particolare

BRAND ED EVENTI. Tra queste in particolare 1 CHI SIAMO comevoi, nata nel 2011, è un'agenzia di comunicazione composta da un gruppo di soci che vantano esperienza decennale nel campo dell editoria e della comunicazione. MISSION La nostra missione

Dettagli

Multichannel Marketing Consultancy. 2014 2015 Copyright CircleSrl

Multichannel Marketing Consultancy. 2014 2015 Copyright CircleSrl Multichannel Marketing Consultancy Circle: un interlocutore qualificato Consulenza Innovazione Integrazione e sinergia Marketing multicanale Circle: un partner per il tuo business Supporto alla crescita

Dettagli

La tua visibilità a 360

La tua visibilità a 360 La tua visibilità a 360 PER UN BUON SALES & MARKETING... Nel settore turistico alberghiero uno dei campi specifici più importanti è il Sales & Marketing. Un dipartimento che offre servizi di commercializzazione,

Dettagli

CARTELLA STAMPA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. Milano, 10 Dicembre 2013

CARTELLA STAMPA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. Milano, 10 Dicembre 2013 CARTELLA STAMPA di CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE Turismo integrato, motore di Expo 2015 Milano, 10 Dicembre 2013 INDICE 1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 2. PERCHÉ NASCE

Dettagli

CRS e RMS : tecnologie per massimizzare le vendite e le marginalità

CRS e RMS : tecnologie per massimizzare le vendite e le marginalità CRS e RMS : tecnologie per massimizzare le vendite e le marginalità 2 PORTFOLIO 3 PORTFOLIO 4 PORTFOLIO 5 LOYALTY CLIENTI BLASTNESS IL 70% DEI CLIENTI COLLABORA CON BLASTNESS DA PIÙ DI 3 ANNI. 6 LOYALTY

Dettagli

Accogliere per farsi ricordare attraverso politiche di web marketing

Accogliere per farsi ricordare attraverso politiche di web marketing Accogliere per farsi ricordare attraverso politiche di web marketing Cuneo, 11 febbraio 2013 Giandomenico Marino Giandomenico Marino Oggi Consulente alberghiero con all attivo diverse strutture individuali

Dettagli

Piano di Valorizzazione Territoriale Integrato per la Valle di Susa

Piano di Valorizzazione Territoriale Integrato per la Valle di Susa Piano di Valorizzazione Territoriale Integrato per la Valle di Susa Liguria Heritage - 18 giugno 2015 Avv. Andrea Archinà Assessore Comune di Avigliana Da Dove Parte? 1. territorio transfrontaliero : l

Dettagli

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità

Dettagli

Promozione di un prodotto turistico

Promozione di un prodotto turistico Promozione di un prodotto turistico Che cos è un prodotto turistico? E l oggetto di un attività turistica, ad esempio: Mezzi di trasporto Strutture ricettive Soggiorni Viaggi organizzati Servizi Territorio

Dettagli

The Hospitality Partner/by KosmoSol. servizi / strumenti / esperienze / hotel 2.0 /

The Hospitality Partner/by KosmoSol. servizi / strumenti / esperienze / hotel 2.0 / The Hospitality Partner/by KosmoSol servizi / strumenti / esperienze / hotel 2.0 / Per chi/ Ti sei mai chiesto... / Perché i francesi non prenotano presso il mio hotel? / Come faccio a valutare come sta

Dettagli

COMUNICAZIONE GRAFICA STAMPA WEB DESIGN

COMUNICAZIONE GRAFICA STAMPA WEB DESIGN 1 3 5 COMUNICAZIONE La pubblicità è la più grande forma d arte. La comunicazione spesso è molto più complessa di quanto possa sembrare. Per evitare errori e fraintendimenti è importante affidarsi ad un

Dettagli

STRATEGIE REGIONALI DELLA PROMOZIONE TURISTICA

STRATEGIE REGIONALI DELLA PROMOZIONE TURISTICA STRATEGIE REGIONALI DELLA PROMOZIONE TURISTICA Marzia Baracchino Responsabile Settore promozione Turistica PIANO STRATEGICO REGIONALE per il TURISMO PIANO STRATEGICO REGIONALE per il TURISMO miglioramento

Dettagli

Facciamo CRESCERE il Vostro business

Facciamo CRESCERE il Vostro business Facciamo CRESCERE il Vostro business Chi Siamo Perla Studio è un agenzia di comunicazione. E dal 2000 che si occupa di pubblicità sotto ogni forma e con qualsiasi strumento: Design Internet Advertising

Dettagli

Indice ON YOUR WAY ON YOUR WAY TRAVELLING ON YOUR WAY BUSINESS ON YOUR WAY EMPORIUM ON YOUR WAY HONEY MOON 6-7 8-11 12-13 14-15

Indice ON YOUR WAY ON YOUR WAY TRAVELLING ON YOUR WAY BUSINESS ON YOUR WAY EMPORIUM ON YOUR WAY HONEY MOON 6-7 8-11 12-13 14-15 Indice 5 6-7 8-11 12-13 14-15 ON YOUR WAY ON YOUR WAY TRAVELLING ON YOUR WAY BUSINESS ON YOUR WAY EMPORIUM ON YOUR WAY HONEY MOON 2 3 TRAVELLING Il portale delle esperienze. Vivi momenti indimenticabili

Dettagli

D.G.R. n. 42-7267 del 17.03.2014 "Quadro delle azioni di promozione e informazione turistica 2014". Aggiornamento ed integrazioni delle attivita'.

D.G.R. n. 42-7267 del 17.03.2014 Quadro delle azioni di promozione e informazione turistica 2014. Aggiornamento ed integrazioni delle attivita'. REGIONE PIEMONTE BU39S1 25/09/2014 Deliberazione della Giunta Regionale 8 settembre 2014, n. 20-286 D.G.R. n. 42-7267 del 17.03.2014 "Quadro delle azioni di promozione e informazione turistica 2014". Aggiornamento

Dettagli

Indice. 01. Presentazione generale. 02. Team. 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community

Indice. 01. Presentazione generale. 02. Team. 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community Indice 01. Presentazione generale 02. Team 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community 04. E-learning 1. Learning Object 2. Piattaforme LMS 3. Business

Dettagli

CLUB DI PRODOTTO per l offerta turistica di Milano e della Lombardia in vista di Expo 2015. Maggio 2014

CLUB DI PRODOTTO per l offerta turistica di Milano e della Lombardia in vista di Expo 2015. Maggio 2014 CLUB DI PRODOTTO per l offerta turistica di Milano e della Lombardia in vista di Expo 2015 Maggio 2014 CHI SIAMO Explora S.C.p.A. è: una DESTINATION MANAGEMENT ORGANIZATION che ha il compito di promuovere

Dettagli

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Luogo Armonico Environmental Quality Agency PER PROMUOVERE LA TUA AZIENDA Raccontiamo i principi etici sostenibili che fondano la tua filosofia di qualità ambientale,

Dettagli

INDAGINE DI CUSTOMER CARE ALLE IMPRESE CERTIFICATE OSPITALITA ITALIANA

INDAGINE DI CUSTOMER CARE ALLE IMPRESE CERTIFICATE OSPITALITA ITALIANA INDAGINE DI CUSTOMER CARE ALLE IMPRESE CERTIFICATE OSPITALITA ITALIANA MARCHIO OSPITALITA ITALIANA Luglio 2014 A cura di Premessa L indagine di seguito presentata svolta dalla Comitel&Partners per conto

Dettagli

enjoy the travel experience

enjoy the travel experience enjoy the travel experience APPLICAZIONI E SISTEMI IN CLOUD PER IL TURISMO Ikaiaki App Se Smartphone e Tablet sono ormai un consolidato must have e l accessibilità a internet è sempre più open, il marketing

Dettagli

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT. www.eventreport.it

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT. www.eventreport.it Le notizie che contano per il mondo degli eventi www.eventreport.it 1 .it 2 3 Event Report Il sito di informazione quotidiana per chi organizza eventi di marketing e comunicazione, meeting, congressi,

Dettagli

PROMOTRICE E PROMOTORE TURISTICO

PROMOTRICE E PROMOTORE TURISTICO Aggiornato il 9 luglio PROMOTRICE E PROMOTORE TURISTICO 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie...

Dettagli

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie Mobile Marketing Interattivo QR Code Inside Active Mailing Interattivo Interattivo Chi Siamo Interactive Advertising si avvale di un network di manager

Dettagli