RIENTRO CAPITALI DA SAN MARINO GIA AL LAVORO SU DIVERSI CASI ARTICOLO PUBBLICATO SU IL MESSAGGERO DEL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RIENTRO CAPITALI DA SAN MARINO GIA AL LAVORO SU DIVERSI CASI ARTICOLO PUBBLICATO SU IL MESSAGGERO DEL"

Transcript

1 Pesaro, 30 settembre 2015 Prot. n. 1751/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 45/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: RIENTRO CAPITALI DA SAN MARINO GIA AL LAVORO SU DIVERSI CASI ARTICOLO PUBBLICATO SU IL MESSAGGERO DEL Di seguito ti riporto il link dell articolo del , apparso su Il Messaggero, sull intervista in merito all oggetto. Link: REVISIONE E PUBBLICAZIONE ALBO PROFESSIONALE ED ELENCO SPECIALE - COMUNICAZIONE ULTERIORI TITOLI DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE Facendo seguito alla circolare n. 42/15 del , ti chiedo cortesemente di comunicarci eventuali altri titoli di abilitazione professionale, al fine di riportare tale informazione nell albo di prossima pubblicazione. Per esigenze tecniche operative, vorrai comunicare tale dato entro e non oltre il 5 ottobre p.v.. VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA LA RESPONSABILITÀ DEL PROFESSIONISTA. LO SVILUPPO COMMERCIALE DELLO STUDIO Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli, trasmetterà in differita la videoconferenza in oggetto. La proiezione si svolgerà presso la sede del nostro Ordine, Via A. Da Ventura 2 Pesaro, il giorno 15 ottobre p.v., dalle ore 9,30 alle ore 12,45. Il programma è disponibile sul nostro sito ( nella sezione Formazione ed Link: diretto: La partecipazione è gratuita ma ai fini organizzativi è obbligatorio inviare la propria adesione esclusivamente tramite (odcpu@odcpu.it) alla nostra Segreteria entro e non oltre mercoledì 7 ottobre p.v., inserendo come oggetto dell VIDEOCONFERENZA 15 OTTOBRE. Stante la limitata capienza della sala, l evento è riservato agli Iscritti all Albo Professionale. L evento è in attesa di accreditamento dal competente Consiglio Nazionale (n. 3 crediti MATERIE OBBLIGATORIE - i crediti verranno attribuiti in base all effettiva presenza in aula).

2 CONVEGNO LE NUOVE OPPORTUNITÀ DI MERCATO: PERCHÉ IL MAROCCO Ti comunico che Confapi Pesaro Urbino, in collaborazione con Geda Italia business in Marocco e il patrocinio del Comune di Pesaro, ha organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il prossimo 23 ottobre 2015, presso la Sala della Banca dell Adriatico Pesaro Via degli Abeti 16/A, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Il programma sarà a breve disponibile sul nostro sito ( nella sezione Formazione ed Le iscrizioni dovranno essere inviate tramite all indirizzo polidori@confapipesaro.it. (n. 4 crediti). CONVEGNO GIUSTIZIA ORDINARIA E MAGISTRATURA CONTABILE Ti comunico che il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell Università degli studi di Urbino ha organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il prossimo 23 ottobre, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso l Aula Magna Palazzo Battiferri - Urbino. Il programma è disponibili sul nostro sito ( nella sezione Formazione ed Link: Per informazioni: Studio Synthesis - Tel Fax studio@studio-synthesis.it I colleghi interessati dovranno comunicare la propria adesione utilizzando il seguente link: (n. 3 crediti). CONVEGNO IMPRESE IN CERCA DI CREDITO Ti comunico che il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell Università degli studi di Urbino ha organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il prossimo 6 novembre 2015, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30, presso l Aula Magna Palazzo Battiferri - Urbino. Il programma è disponibile sul nostro sito ( nella sezione Formazione ed Link: Per informazioni:

3 Studio Synthesis - Tel Fax studio@studio-synthesis.it I colleghi interessati dovranno comunicare la propria adesione utilizzando il seguente link: ?ref=ebtnebregn (n. 6 crediti). SEMINARIO LA NUOVA CONTABILITA ECONOMICA Ti comunico che il nostro Ordine in collaborazione con ANCREL sezione regionale delle Marche e l ODCEC di Ancona, ha organizzato il seminario in oggetto che si svolgerà il giorno 27 novembre 2015, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, presso la Mediateca Montanari Sala Ipogea Piazza Amiani Fano (PU). Il programma è disponibile sul nostro sito ( nella sezione Formazione ed Link diretto: I colleghi interessati dovranno comunicare la propria adesione utilizzando il seguente link: m?c=0&w=1 (n. 5 CREDITI) sia per quanto riguarda la F.P.C. che per la Formazione per i Revisori degli Enti locali. CORSO GRATUITO IN MODALITÀ E-LEARNING IN MATERIA DI CONTABILITÀ PUBBLICA E GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA DEGLI ENTI TERRITORIALI EX ART. 16, COMMA 25, DEL DECRETO LEGGE 13 AGOSTO 2011, N. 138 Il Consiglio Nazionale ha emanato l informativa n. 74/2015, avente ad oggetto Corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali ex art. 16, comma 25, del decreto legge 13 agosto 2011, n Link circolare I corsi e-learning saranno disponibili dal 1 ottobre al 30 novembre 2015 e dal 1 gennaio al 30 novembre Dal 1 ottobre, pertanto, l iscritto potrà accedere all area riservata entrando sul sito per poi: - cliccare sul banner FORMAZIONE A DISTANZA - cliccare sul bottone LOGIN in alto a destra - inserire le proprie credenziali: codice fiscale e password (c7bis2015) per effettuare il primo accesso alla propria area riservata. Effettuato il primo accesso l iscritto potrà modificare le credenziali selezionando la voce CAMBIA DATI dal menù in alto. L help desk è attivo all indirizzo mail fad@commercialisti.it.

4 XXXIII CONGRESSO NAZIONALE ANTI - ETICA FISCALE E FISCO ETICO L Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, con il patrocinio dell Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l Ordine degli Avvocati ed il Consiglio Notarile di Ancona hanno organizzato il congresso in oggetto che si svolgerà il prossimo 9 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 presso la Mole Vanvitelliana - Lazzaretto - Ancona. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio inviare la propria adesione alla Segreteria organizzativa via fax al n. 071/ o tramite a micaela.pellegrini@mancinellispa.com. Per ulteriori informazioni contattare lo Studio Mancinelli di ancona al n. 071/ L evento è in attesa di accreditamento dal competente Consiglio Nazionale. MASTER FONDI NAZIONALI E REGIONALI - MASTER IN RISK MANAGEMENT La Skyler Business School ha organizzato i seguenti master, per i quali è stato richiesto l accreditamento all Ordine di Ancona da parte della stessa società: - Master Fondi nazionali e Regionali 13,14,20,21,27 e 28 novembre dalle 9.30 alle per 18 crediti formativi questo è il link del corso per effettuare l iscrizione: - Master in Risk Management 6,13,20 e 24 novembre dalle 9.30 alle 13 dalle 14 alle per 28 crediti formativi - questo è il link del corso per effettuare l iscrizione: Per maggiori informazioni: segreteria@skylerbs.com (+39) MASTER BREVE IN DIRITTO E CONTENZIOSO BANCARIO EXECUTIVE MASTER IN BANKING LITIGATION Il Centro Studi Alma Iura Business School ha organizzato il master in oggetto che si svolgerà il 15/16/17 ottobre p.v., presso l Ego Hotel Via Flaminia 220 Ancona, con i seguenti orari: 15 OTTOBRE OTTOBRE OTTOBRE Link programma: Link scheda di adesione: La scheda d iscrizione dovrà essere inviata alla Segreteria Area Formazione Alma Iura Business School a formazione@almaiura.it oppure via fax al nr , unitamente alla copia della contabile del bonifico.

5 Per informazioni: Centro Studi Alma Iura Tel. 045/ Sito: ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI Per tale evento è stato richiesto accreditamento ai fini F.P.C. da parte dell Ordine di Ancona. INFORMATIVE DEL CONSIGLIO NAZIONALE Ti comunico che il Consiglio Nazionale ha emanato le seguenti informative: Informativa n. 65/2015 avente ad oggetto Nomina CTU nell ambito dei procedimenti rientranti nella competenza della Sezione specializzata in materia di impresa. Informativa n. 72/2015 avente ad oggetto Norme di comportamento del Collegio sindacale di società non quotate. I colleghi interessati potranno prenderne visione sul sito del CNDCEC voce Circolari e Note Informative, oppure cliccando il seguente link: N. 65/ N. 72/ a1-ae82-2f0cb83d59c1 COMUNICAZIONE AGENZIA DELLE ENTRATE PUBBLICAZIONE DEL "MASSIMARIO SENTENZE DELLA COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLE MARCHE" RELATIVO AGLI ANNI 2012 E OSSERVATORIO/NUCLEO DI MONITORAGGIO SULL'ANDAMENTO DELLA MEDIAZIONE TRIBUTARIA Di seguito ti riporto il comunicato pervenuto in data odierna dall Agenzia dell Entrate, in merito all oggetto: Si comunica che sono in corso di pubblicazione sul sito Internet regionale ( alla sezione "Documentazione", i file pdf relativi al Massimario delle sentenze della Commissione Tributaria Regionale delle Marche, riguardante gli anni 2012 e 2013, elaborati dall'ufficio Legale della D.R. Marche e dai componenti esterni dell'osservatorio/nucleo di monitoraggio sull'andamento della mediazione tributaria per la Regione Marche. Le massime si riferiscono alle sentenze depositate dalla C.T.R. delle Marche, in relazione ai tributi amministrati dall'agenzia delle Entrate. Per ogni annualità sono state redatte due versioni del massimario: la prima elaborata per ordine cronologico in base alla data di deposito delle sentenze, la seconda elaborata in base alla voce "materia". Per ciascuna di esse è riportato in calce l'indice delle materie trattate. Il Massimario vuole essere uno strumento utile ai fini di una ricognizione completa della giurisprudenza di merito dell'organo giurisdizionale di secondo grado della nostra Regione. Ciò anche per consentire il necessario giudizio prognostico ai fini della mediazione e, quindi, per evitare di intraprendere contenziosi inutili e dispendiosi.

6 SPORTELLO MISE DI ANCONA DECRETO MINISTERIALE 8 LUGLIO AUTOIMPRENDITORIALITÀ GIOVANILE E FEMMINILE Il Ministero dello Sviluppo Economico Sportello di Ancona, ha inviato, per opportuna conoscenza, il Decreto Ministeriale 8 luglio 2015, entrato in vigore il 20 settembre 2015, relativo agli incentivi per l'autoimprenditorialità, principalmente per micro e piccole imprese giovanili e femminili. Di seguito il link diretto del Decreto in oggetto: PROVINCIA DI PESARO E URBINO - LISTA DI MOBILITA Ti comunico che è pervenuta la lista di mobilità n. 207, approvata dalla Commissione Provinciale per il lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino in data 14 settembre I Colleghi interessati potranno richiedere copia del materiale presso la Segreteria dell Ordine. SLIDES DIFFERITA VIDEOCONFERENZA NOVITÀ DECRETI ESTIVI: ABUSO DEL DIRITTO E INTERNAZIONALIZZAZIONE. FOCUS ESTERO: LE STABILI ORGANIZZAZIONI In riferimento alla differita trasmessa presso la sede del nostro Ordine il giorno , informo che ai seguenti links è disponibile il materiale dell evento: Links: slides e articoli aggiuntivi Un cordiale saluto.

ATTESTATI F.P.C. RELATIVI AD EVENTI EXTRA-TERRITORIALI

ATTESTATI F.P.C. RELATIVI AD EVENTI EXTRA-TERRITORIALI Pesaro, 14 Febbraio 2017 Prot. n. 722/17 Circolare n. 11/17 AI COLLEGHI LORO SEDI Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: ATTESTATI F.P.C. RELATIVI AD EVENTI EXTRA-TERRITORIALI Al fine

Dettagli

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON-LINE COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLE MARCHE

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON-LINE COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLE MARCHE Pesaro, 30 settembre 2016 Prot. n. 1917/16 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 38/16 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON-LINE COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE

Dettagli

AGGIORNAMENTO ALBO ISCRITTI PUBBLICATO ALLA DATA DEL 30.04.2014 CONVEGNO MODELLO UNICO 2014: I CONTROLLI PRIMA DELL INVIO

AGGIORNAMENTO ALBO ISCRITTI PUBBLICATO ALLA DATA DEL 30.04.2014 CONVEGNO MODELLO UNICO 2014: I CONTROLLI PRIMA DELL INVIO Pesaro, 5 settembre 2014 Prot. n. 1193/14 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 39/14 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: SOLLECITO DICHIARAZIONI DI INCOMPATIBILITA Devo purtroppo rilevare

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente Pesaro, 16 Gennaio 2017 Prot. n. 302/17 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 5/17 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: PROCLAMAZIONE ASTENSIONE COLLETTIVA DELLA CATEGORIA Per opportuna

Dettagli

CALENDARIO PUNTO PREVIDENZA CASSA RAGIONIERI

CALENDARIO PUNTO PREVIDENZA CASSA RAGIONIERI Pesaro, 22 gennaio 2018 Prot. n. 192/18 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 4/18 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: CALENDARIO 2018 - PUNTO PREVIDENZA CASSA RAGIONIERI Per opportuna

Dettagli

SENTENZA DEL TAR N INFORMATIVA CNDCEC N. 91/2015

SENTENZA DEL TAR N INFORMATIVA CNDCEC N. 91/2015 Pesaro, 11 novembre 2015 Prot. n. 2502/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 52/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: SOLLECITO DICHIARAZIONI DI INCOMPATIBILITA Devo purtroppo rilevare

Dettagli

FORMAZIONE ELENCO PER INCARICHI RELATIVI A PROCEDURE CONCORSUALI AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI REVISORE INDIPENDENTE DEI CONTI

FORMAZIONE ELENCO PER INCARICHI RELATIVI A PROCEDURE CONCORSUALI AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI REVISORE INDIPENDENTE DEI CONTI Pesaro, 10 settembre 2015 Prot. n. 1592/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 41/15 FORMAZIONE ELENCO PER INCARICHI RELATIVI A PROCEDURE CONCORSUALI In riferimento alle indicazioni riportate nella circolare

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente Pesaro, 10 Marzo 2017 Prot. n. 932/17 Circolare n. 13/17 AI COLLEGHI LORO SEDI Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: INI PEC COMMERCIALISTI Ti informo che nell Indice Nazionale degli

Dettagli

IV EDIZIONE TORNEO CALCIO COPPA MARCHE COMMERCIALISTI 2016

IV EDIZIONE TORNEO CALCIO COPPA MARCHE COMMERCIALISTI 2016 Pesaro, 20 luglio 2016 Prot. n. 1552/16 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 30/16 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: CHIUSURA ESTIVA DELLA SEGRETERIA Ti informo che la Segreteria dell

Dettagli

ARTICOLO IL RESTO DEL CARLINO DEL 16 MAGGIO 2017

ARTICOLO IL RESTO DEL CARLINO DEL 16 MAGGIO 2017 Pesaro, 22 Maggio 2017 Prot. n. 1661/17 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 29/17 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: ARTICOLO IL RESTO DEL CARLINO DEL 16 MAGGIO 2017 Ti informo che

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA CONGRESSO NAZIONALE CNDCEC - TIROCINIO

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA CONGRESSO NAZIONALE CNDCEC - TIROCINIO Prot. n. 3811/2015 Treviso, 16.09.2015 Circolare n. 43/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO FONDAZIONE NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI Nuovi documenti pubblicati La Fondazione Nazionale dei

Dettagli

FONDAZIONE ADR COMMERCIALISTI CORSO DI ALTA FORMAZIONE GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO (E-LEARNING)

FONDAZIONE ADR COMMERCIALISTI CORSO DI ALTA FORMAZIONE GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO (E-LEARNING) Pesaro, 17 giugno 2016 Prot. n. 1351/16 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 25/16 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: FONDAZIONE ADR COMMERCIALISTI CORSO DI ALTA FORMAZIONE GESTORE DELLA

Dettagli

VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA DICHIARAZIONI DEI REDDITI (PT. 2^): REDDITO D IMPRESA, QUADRO RW, REDDITOMENTRO, STUDI DI SETTORE

VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA DICHIARAZIONI DEI REDDITI (PT. 2^): REDDITO D IMPRESA, QUADRO RW, REDDITOMENTRO, STUDI DI SETTORE Pesaro, 8 maggio 2014 Prot. n. 719/14 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 24/14 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA DICHIARAZIONI DEI REDDITI (PT. 2^): REDDITO

Dettagli

Linee guida al Portale Nazionale della Formazione Professionale Continua

Linee guida al Portale Nazionale della Formazione Professionale Continua Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ferrara Linee guida al Portale Nazionale della Formazione Professionale Continua Indice: 1. Accesso al Portale e alla sezione dedicata all

Dettagli

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti:

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti: Prot. n. 4054/2015 Treviso, 07.10.2015 Circolare n. 49/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO NUOVI ORARI UFFICI DI SEGRETERIA I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria

Dettagli

MAV 2016 Quota associativa Ordine

MAV 2016 Quota associativa Ordine Prot. n. 1460/2016 Treviso, 19.04.2016 Circolare n. 25/2016 IN PRIMO PIANO A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Elezioni dei componenti l Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza

Dettagli

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di luglio della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine.

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di luglio della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine. Prot. n. 3710/2015 Treviso, 10.09.2015 Circolare n. 40/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO La CCIAA di Treviso ha trasmesso il seguente documento: PMI innovative

Dettagli

Informativa n. 19/2017 "Commissione Riunite Giustizia e Finanze della Camera dei Deputati: Audizione del CNDCEC

Informativa n. 19/2017 Commissione Riunite Giustizia e Finanze della Camera dei Deputati: Audizione del CNDCEC Prot. n. 2344/2017 Treviso, 07.04.2017 Circolare n. 17/2017 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI ASSEMBLEA GENERALE DEGLI ISCRITTI - Consuntivo Anno 2016 L Assemblea Generale degli iscritti per l approvazione

Dettagli

ISCRIZIONE EVENTI FORMATIVI IN SALA In quest area è possibile iscriversi agli eventi di interesse, cliccando sul pulsante PRENOTA.

ISCRIZIONE EVENTI FORMATIVI IN SALA In quest area è possibile iscriversi agli eventi di interesse, cliccando sul pulsante PRENOTA. ISCRIZIONE EVENTI FORMATIVI IN SALA In quest area è possibile iscriversi agli eventi di interesse, cliccando sul pulsante PRENOTA. E anche possibile disdire la prenotazione effettuata, utilizzando il pulsante

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso Prot. n. 632/2011 Treviso, 19.10.2011 Circolare n. 66/2011 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI AVVISI E INFORMAZIONI UTILI Elenco dei professionisti

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente Pesaro, 1 dicembre 2016 Prot. n. 2604/16 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 51/16 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI DEL 18.11.2016 In data 18 novembre 2016

Dettagli

(159735) MASTER: ADEMPIMENTI E ATTIVITA DELLO STUDIO PROFESSIONALE, REVISIONE, CODICE DELLA CRISI, NO PROFIT, IVA, ESTERO E IMMOBILI EUTEKNE SPA

(159735) MASTER: ADEMPIMENTI E ATTIVITA DELLO STUDIO PROFESSIONALE, REVISIONE, CODICE DELLA CRISI, NO PROFIT, IVA, ESTERO E IMMOBILI EUTEKNE SPA Pesaro, 22 Luglio 2019 Prot. n. 1839/19 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 33/19 Cari Colleghi, sottopongo alla Vostra attenzione le seguenti informative: CHIUSURA ESTIVA DELLA SEGRETERIA Vi ricordo che

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO Prot. n. 4609/2017 Treviso, 13.10.2017 Circolare n. 49/2017 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il nte documento: Informativa n. 49/2017 "Seminario

Dettagli

La Revisione legale dei conti

La Revisione legale dei conti La Revisione legale dei conti E il Nuovo Codice della crisi di impresa. La revisione delle nano imprese Il Master Revisione 2019 di Impresa in forma è stato elaborato secondo il programma di aggiornamento

Dettagli

Revisione Legale Programma incontri formativi

Revisione Legale Programma incontri formativi Con il patrocinio dell Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco Revisione Legale Programma incontri formativi Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco Relatore: Dott.ssa

Dettagli

IN PRIMO PIANO. Prot. n. 678/2015 Treviso, 27.02.2015. Circolare n. 11/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI

IN PRIMO PIANO. Prot. n. 678/2015 Treviso, 27.02.2015. Circolare n. 11/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Prot. n. 678/2015 Treviso, 27.02.2015 Circolare n. 11/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Il C.N.D.C.E.C. ha trasmesso i seguenti documenti: Informativa n. 9/2015 Nota Ministero

Dettagli

Legge regionale 4 febbraio 2016, n.2 Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna Organo di revisione legale dei conti

Legge regionale 4 febbraio 2016, n.2 Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna Organo di revisione legale dei conti Legge regionale 4 febbraio 2016, n.2 Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna Organo di revisione legale dei conti Riconoscimento dei crediti formativi ai fini dell iscrizione e della

Dettagli

LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI

LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI SEMINARIO LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI STRATEGIE, TECNICHE E RESPONSABILITÀ DEL PROFESSIONISTA Pesaro, 26 ottobre 2012 Hotel Cruiser, Viale Trieste n.281, 61121 Pesaro (PU) SIDA GROUP S.R.L. Sede Legale:

Dettagli

PROSSIMI EVENTI FORMATIVI CONVEGNO LA LIQUIDAZIONE DELL ATTIVO CONCORSUALE

PROSSIMI EVENTI FORMATIVI CONVEGNO LA LIQUIDAZIONE DELL ATTIVO CONCORSUALE Pesaro, 18 marzo 2016 Prot. n. 625/16 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 12/16 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: PROSSIMI EVENTI FORMATIVI CONVEGNO LA LIQUIDAZIONE DELL ATTIVO CONCORSUALE

Dettagli

Guida all utilizzo dell area riservata

Guida all utilizzo dell area riservata Guida all utilizzo dell area riservata L Area riservata mette gratuitamente a disposizione degli iscritti all Ordine di Torino un insieme di applicazioni pensate e sviluppate per semplificare e velocizzare

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI. Cari Colleghe e Colleghi,

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI. Cari Colleghe e Colleghi, Prot. n. 3596/2015 Treviso, 02.09.2015 Circolare n. 38/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Cari Colleghe e Colleghi, anche quest anno il Triveneto organizzerà la tradizionale Triveneto Sailing Cup, giunta

Dettagli

Guida all utilizzo dell area riservata

Guida all utilizzo dell area riservata Guida all utilizzo dell area riservata L Ordine per accedere alle aree riservate deve collegarsi al seguente indirizzo: http:// ed inserire username e password comunicate dal Consiglio Nazionale dei Dottori

Dettagli

Mini Master Revisione Legale

Mini Master Revisione Legale Mini Master Revisione Legale 2019 VICENZA Il percorso accreditato per la formazione dei Revisori Legali Relatori: Giorgio Gentili - Gabriele Giammarini 3 INCONTRI 12 CREDITI: 10 DEL GRUPPO A www.mysolution.it

Dettagli

VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA LE INDAGINI FINANZIARIE E LE BANCHE DATI A DISPOSIZIONE DEL FISCO. IL CONTRIBUENTE TRA ADEMPIMENTI ABITUALI E NOVITA

VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA LE INDAGINI FINANZIARIE E LE BANCHE DATI A DISPOSIZIONE DEL FISCO. IL CONTRIBUENTE TRA ADEMPIMENTI ABITUALI E NOVITA Pesaro, 19 ottobre 2015 Prot. n. 1900/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 47/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA LE INDAGINI FINANZIARIE E LE BANCHE

Dettagli

FPC Formazione ProFessionale Continua. Frl Formazione revisori legali

FPC Formazione ProFessionale Continua. Frl Formazione revisori legali FPC Formazione ProFessionale Continua Frl Formazione revisori legali 1 eventi Formativi in sala 1) iscrizione Clicca sulla voce iscrizione eventi Formativi in sala, appare la lista degli eventi formativi

Dettagli

Mini Master Revisione Legale

Mini Master Revisione Legale Mini Master Revisione Legale 2019 TRENTO Il percorso accreditato per la formazione dei Revisori Legali Relatori: Giorgio Gentili - Gabriele Giammarini 3 INCONTRI 12 CREDITI: 10 DEL GRUPPO A www.mysolution.it

Dettagli

NOTIZIARIO 30/2008 SOMMARIO

NOTIZIARIO 30/2008 SOMMARIO Ente pubblico non economico Torino, 11 novembre 2008 NOTIZIARIO 30/2008 SOMMARIO CONVEGNO DI STUDI: LA GESTIONE E IL CONTROLLO AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLE AZIENDE SANITARIE Giovedì 20 novembre 2008,

Dettagli

Mini Master Revisione Legale

Mini Master Revisione Legale Mini Master Revisione Legale 2019 TRENTO Il percorso accreditato per la formazione dei Revisori Legali Relatori: Giorgio Gentili, Gabriele Giammarini, Katia Giusepponi 3 INCONTRI 12 CREDITI: 10 DEL GRUPPO

Dettagli

NEWS DALL'ORDINE Comunicazione n. 43/10 26 Novembre 2010 a cura di: Mario Civetta - Consigliere Segretario IN PRIMO PIANO

NEWS DALL'ORDINE Comunicazione n. 43/10 26 Novembre 2010 a cura di: Mario Civetta - Consigliere Segretario IN PRIMO PIANO NEWS DALL'ORDINE Comunicazione n. 43/10 26 Novembre 2010 a cura di: Mario Civetta - Consigliere Segretario IN PRIMO PIANO Bilancio preventivo Anno 2011: convocazione Assemblea degli Iscritti Convocata

Dettagli

La revisione legale e la prospettiva professionale. Relatore Antonio Cavaliere

La revisione legale e la prospettiva professionale. Relatore Antonio Cavaliere La Revisione legale dei conti Il workshop di 10 ore di Impresa in forma è stato elaborato secondo il programma di aggiornamento professionale revisori legali adottato dal MEF con determina del Ragioniere

Dettagli

Mini Master Revisione Legale

Mini Master Revisione Legale Mini Master Revisione Legale 2019 MODENA Il percorso accreditato per la formazione dei Revisori Legali Relatori: Giorgio Gentili - Gabriele Giammarini 3 INCONTRI 12 CREDITI: 10 DEL GRUPPO A www.mysolution.it

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO Prot. n. 4313/2017 Treviso, 28.09.2017 Circolare n. 44/2017 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Il Consiglio Nazionale ha trasmesso i nti documenti: SPESOMETRO - Lettera del Presidente

Dettagli

FPC Formazione Professionale continua. Formazione Revisori

FPC Formazione Professionale continua. Formazione Revisori FPC Formazione Professionale continua FRL Formazione Revisori Legali 1 Eventi formativi in sala 1) Iscrizione Clicca sulla voce Iscrizione Eventi formativi in sala, appare la lista degli eventi formativi

Dettagli

NOVEMBRE Materie FPC**

NOVEMBRE Materie FPC** 4 Sportello Presidente 12.3014.30 4 Incontro a cura del Gruppo di Lavoro Fiscalità e Reddito d Impresa 13.0014.30 4 Come avviare un impresa sociale 14.0018.00 C.4.10 Torino Incontra 4 Sportello Previdenziale

Dettagli

AI SIGNORI PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI LORO SEDI

AI SIGNORI PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI LORO SEDI Roma, 12 dicembre 2017 Prot. n. 240 AI SIGNORI PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI LORO SEDI FATTURAZIONE ELETTRONICA TRAMITE PIATTAFORMA FEDERFARMA QUESTA COMUNICAZIONE È DEDICATA A CHI SI AVVALE

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO INFORMAZIONI UTILI. Prot. n. 842/2016 Treviso, Circolare n. 16/2016

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO INFORMAZIONI UTILI. Prot. n. 842/2016 Treviso, Circolare n. 16/2016 Prot. n. 842/2016 Treviso, 09.03.2016 Circolare n. 16/2016 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Notizie pubblicate dal Consiglio Nazionale: Informativa n. 30/2016 "Area di delega

Dettagli

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ (D.M. 249/10) A.A

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ (D.M. 249/10) A.A CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ (D.M. 249/10) A.A 2018-2019 Guida alla procedura di iscrizione al Concorso di Ammissione 1. Collegarsi al link

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO

GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO Pag. 1 INDICE GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO... 1 Registrazione... 3 Registrazione Web e dati Personali... 4 Documento di identità

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI PAVIA

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI PAVIA ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI SEDE VIGEVANO A tutti gli iscritti all Albo e i non Iscritti Loro indirizzo e-mail. Vigevano, 6 Settembre 2016 Gentili colleghi, SEMINARI REVISORI

Dettagli

MASTER PROGRAMMA E SEDI DEL MASTER OTTOBRE 2018 NOVEMBRE 2018 GENNAIO 2019 FEBBRAIO 2019 MARZO 2019 APRILE 2019 MAGGIO 2019

MASTER PROGRAMMA E SEDI DEL MASTER OTTOBRE 2018 NOVEMBRE 2018 GENNAIO 2019 FEBBRAIO 2019 MARZO 2019 APRILE 2019 MAGGIO 2019 PROGRAMMA E SEDI DEL MASTER OTTOBRE 2018 NOVEMBRE 2018 GENNAIO 2019 FEBBRAIO 2019 MARZO 2019 APRILE 2019 MAGGIO 2019 1 A GIORNATA 2 A GIORNATA 3 A GIORNATA 4 A GIORNATA 5 A GIORNATA 6 A GIORNATA VIDEOCONFERENZA

Dettagli

CONVEGNO 28 ottobre 2013 IL RUOLO DEL COLLEGIO SINDACALE E DEL CDA NELLE IMPRESE BANCARIE CORNICE NORMATIVA DI RIFERIMENTO

CONVEGNO 28 ottobre 2013 IL RUOLO DEL COLLEGIO SINDACALE E DEL CDA NELLE IMPRESE BANCARIE CORNICE NORMATIVA DI RIFERIMENTO Con il Patrocinio di PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO 28 ottobre 2013 IL RUOLO DEL COLLEGIO SINDACALE E DEL CDA NELLE IMPRESE BANCARIE CORNICE NORMATIVA DI

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 12/09/2013 Prot. n. 250 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 27_2013. A) Prossimo convegno del 17/09/2013. B) Videoconferenza del

Dettagli

Guida all utilizzo dell area riservata

Guida all utilizzo dell area riservata Guida all utilizzo dell area riservata L Area riservata mette gratuitamente a disposizione degli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contanbili un insieme di applicazioni pensate

Dettagli

NOTIZIARIO 10/2011 CORSO INFOCAMERE SOMMARIO

NOTIZIARIO 10/2011 CORSO INFOCAMERE SOMMARIO Ente pubblico non economico Torino, 13 maggio 2011 NOTIZIARIO 10/2011 CORSO INFOCAMERE SOMMARIO CONVEGNO DI STUDI PRESENTAZIONE DEL MANUALE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE III EDIZIONE APPROFONDIMENTI SU TEMATICHE

Dettagli

Come mi iscrivo all albo professionale dell Ordine?

Come mi iscrivo all albo professionale dell Ordine? Devi prima di tutto considerare che l iscrizione all Ordine comporta a differenza dell affiliazione a un associazione precisi obblighi di legge. Tra questi obblighi rientra anche quello di pagare la quota

Dettagli

NOVEMBRE Materie FPC**

NOVEMBRE Materie FPC** 4 Sportello Presidente 12.3014.30 4 4 5 6 Incontro a cura del Gruppo di Lavoro Fiscalità e Reddito d Impresa Sportello Previdenziale Dottori Commercialisti Incontri individuali su appuntamento Convegno

Dettagli

Per avere assistenza al rinnovo, contattare la Promofarma al numero

Per avere assistenza al rinnovo, contattare la Promofarma al numero Roma, 4 gennaio 2017 Prot. n. 005 AI SIGNORI PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI LORO SEDI FATTURAZIONE ELETTRONICA TRAMITE PIATTAFORMA FEDERFARMA QUESTA COMUNICAZIONE È DEDICATA A CHI SI AVVALE

Dettagli

NOVITÀ E ORDINAMENTO CONTABILE NEGLI ENTI LOCALI

NOVITÀ E ORDINAMENTO CONTABILE NEGLI ENTI LOCALI PROGRAMMA E-LEARNING NOVITÀ E ORDINAMENTO CONTABILE NEGLI ENTI LOCALI - 2016 ARTICOLAZIONE ED EROGAZIONE DEL CORSO Il corso si articola in 18 moduli di un ora formativa ciascuno, erogati esclusivamente

Dettagli

Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati

Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Versione 1.2 Roma, Novembre 2016 1 1 Indice 1 GENERALITA... 3 1.1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 1.2.

Dettagli

.......2........3....3.5......6...6...7...9 N.B. I colori e le immagini presenti nel seguente documento fanno riferimento alla versione 2016 del sito ma la struttura e le procedure non sono variate. 1

Dettagli

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità -

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità - o Europeo 2011 18.0.0 BILANCIO EUROPEO 2011 Note di rilascio Versione 18.0.0 Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità - In sintesi NOVITA DELLA VERSIONE Conversione dati da anno precedente Revisioni delle anagrafiche

Dettagli

NOTIZIARIO 8/2011 CORSO INFOCAMERE SOMMARIO

NOTIZIARIO 8/2011 CORSO INFOCAMERE SOMMARIO Ente pubblico non economico Torino, 12 aprile 2011 NOTIZIARIO 8/2011 CORSO INFOCAMERE SOMMARIO EVENTO MAP: IVA ESTERO, UN ANNO DOPO Lunedì 18 aprile 2011, alle ore 15.00, presso le sedi collegate di Torino,

Dettagli

L ORGANO DI REVISIONE E L ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE

L ORGANO DI REVISIONE E L ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE ANNO FORMATIVO 2018 BARI PERCORSI SPECIALISTICI L ORGANO DI REVISIONE E L ORGANISMO INDIPENDENTE 2 GIORNATE INTERE CATANIA FIRENZE MILANO PALERMO ROMA VENEZIA VERONA DESTINATARI Amministratori, Direttori

Dettagli

IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO. Il ricorso e il regime sanzionatorio

IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO. Il ricorso e il regime sanzionatorio SEMINARIO IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO Il ricorso e il regime sanzionatorio Ancona, 10 e 11 maggio 2012 Sede: SIDA GROUP S.R.L., Via 1 Maggio n.156, Ancona SIDA GROUP S.R.L. Sede Operativa: Via 1 Maggio n.156,

Dettagli

Manuale Utente. di registrazione alla BDAP. (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati. Versione 1.0

Manuale Utente. di registrazione alla BDAP. (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati. Versione 1.0 Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Versione 1.0 Roma, Settembre 2016 1 1 Indice 1 GENERALITA... 3 1.1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 1.2.

Dettagli

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di settembre della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine.

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di settembre della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine. Prot. n. 3909/2015 Treviso, 23.09.2015 Circolare n. 44/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Informative pubblicate dal Consiglio Nazionale: Informativa n. 71/2015 Tirocinio formativo

Dettagli

OTTOBRE Materie FPC**

OTTOBRE Materie FPC** 1 1 Incontro a cura del Gruppo di Lavoro Fiscalità e Reddito d Impresa Sportello Previdenziale Dottori Commercialisti Incontri individuali su appuntamento 13.00-14.30 - - Sede Ordine 14.30 - - Sede Ordine

Dettagli

1. Registrarsi al servizio Telemaco, per l invio di pratiche online. Collegati al sito

1. Registrarsi al servizio Telemaco, per l invio di pratiche online. Collegati al sito Cert o: il nuovo servizio per il deposito dei Certificati d Origine in tre passi: 1. Registrarsi al servizio Telemaco, per l invio di pratiche online... 1 2. Caricare gli importi per il pagamento online...

Dettagli

Mini Master Revisione Legale

Mini Master Revisione Legale Mini Master Revisione Legale 2019 BRESCIA Il percorso accreditato per la formazione dei Revisori Legali Relatori: Giorgio Gentili, Gabriele Giammarini, Katia Giusepponi 3 INCONTRI 12 CREDITI DEL GRUPPO

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vallo della Lucania

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vallo della Lucania GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET OTT NOV DIC 1 7 2 3 5 6 7 8 7 9 2 8 3 10 3 3 11 12 2 2 13 5 2 1 2 5 8 15 2 2 2 16 17 2 2 18 2 2 19 2 20 2 5 21 2 2 2 22 5 23 3 2 2 25 26 7 27 28 29 5 30 2 31 Tot. 16

Dettagli

a nome del Consiglio dell Ordine di Roma auguro a Voi e ai Vostri cari un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

a nome del Consiglio dell Ordine di Roma auguro a Voi e ai Vostri cari un sereno Natale e un felice Anno Nuovo. NEWS DALL'ORDINE Comunicazione n. 47/10 23 Dicembre 2010 a cura di: Mario Civetta - Consigliere Segretario Care Colleghe, cari Colleghi, a nome del Consiglio dell Ordine di Roma auguro a Voi e ai Vostri

Dettagli

Guida alla procedura di preiscrizione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno

Guida alla procedura di preiscrizione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno Guida alla procedura di preiscrizione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno Candidati idonei non ammessi altri Atenei Per l inserimento della domanda

Dettagli

CONVEGNO 21 febbraio 2014 IL COLLEGIO SINDACALE NEI RAPPORTI ESTERNI ALL IMPRESA BANCARIA

CONVEGNO 21 febbraio 2014 IL COLLEGIO SINDACALE NEI RAPPORTI ESTERNI ALL IMPRESA BANCARIA Con il Patrocinio di PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO 21 febbraio 2014 IL COLLEGIO SINDACALE NEI RAPPORTI ESTERNI ALL IMPRESA BANCARIA Promosso dall Ordine

Dettagli

O r d i n e d e i D o t t o r i C o m m e r c i a l i s t i e d e g l i E s p e r t i C o n t a b i l i

O r d i n e d e i D o t t o r i C o m m e r c i a l i s t i e d e g l i E s p e r t i C o n t a b i l i A tutti gli Iscritti all Albo ed all Elenco speciale Prot. n. 2225/2018 - Pagina 1 di 2- Via email - Nola, 23 novembre 2018 C i r c o l a r e _ 10_ 2018 Elenco dei professionisti delegati dal Giudice delle

Dettagli

MASTER CAGLIARI REVISIONE, FISCO E BILANCIO: CASI E QUESTIONI ADEMPIMENTI E ATTIVITÀ DELLO STUDIO PROFESSIONALE + 1 VIDEOCONFERENZA

MASTER CAGLIARI REVISIONE, FISCO E BILANCIO: CASI E QUESTIONI ADEMPIMENTI E ATTIVITÀ DELLO STUDIO PROFESSIONALE + 1 VIDEOCONFERENZA MASTER 2018-2019 DA OTTOBRE A MAGGIO MATURA FINO A 52 CREDITI ODCEC E FINO A 20 CREDITI MEF (10 CARATTERIZZANTI) CAGLIARI REVISIONE, FISCO E BILANCIO: CASI E QUESTIONI ADEMPIMENTI E ATTIVITÀ DELLO STUDIO

Dettagli

CURRICULUM VITAE Marco Ligrani, nato a Bari il e residente a Bari in Via Giulio Petroni n Coniugato;

CURRICULUM VITAE Marco Ligrani, nato a Bari il e residente a Bari in Via Giulio Petroni n Coniugato; Dati anagrafici: CURRICULUM VITAE Marco Ligrani, nato a Bari il 12.3.1973 e residente a Bari in Via Giulio Petroni n. 102. Coniugato; Titolo di studio: laurea in Economia e Commercio, conseguita il 18.2.1998

Dettagli

PIANO TRENTINO TRILINGUE

PIANO TRENTINO TRILINGUE Programma operativo Fondo sociale europeo 2014 2020 della Provincia Autonoma di Trento PIANO TRENTINO TRILINGUE GUIDA PER STUDENTI ALLA PROCEDURA INFORMATICA PER L ISCRIZIONE AL PROGRAMMA DI MOBILITA PER

Dettagli