BASKET IN CARROZZINA, SABATO AL PIANELLA GARA 2 DI FINALE SCUDETTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BASKET IN CARROZZINA, SABATO AL PIANELLA GARA 2 DI FINALE SCUDETTO"

Transcript

1 BASKET IN CARROZZINA, SABATO AL PIANELLA GARA 2 DI FINALE SCUDETTO Match-point Scudetto per il Santa Lucia Roma, mentre la Briantea 84 cercherà di riaprire la serie. Differita su RaiSport 2. Sabato 16 maggio alle si giocherà alla Mapooro Arena di Cucciago (Como), meglio nota come Pianella, storica casa della Pallacanestro Cantù, il secondo episodio della serie di Finale Scudetto nel campionato italiano di basket in carrozzina. Il Santa Lucia Roma, dopo il netto successo di una settimana fa (66 a 51 in casa), ha il primo di due match-point per chiudere il confronto e tornare a fregiarsi del tricolore dopo tre anni. Di contro la UnipolSai Briantea 84 Cantù tenterà di allungare la serie per giocarsi tutto nello spareggio di gara 3, in programma eventualmente il 23 maggio ancora a Roma. Si tratta della terza finale Scudetto consecutiva che vede di fronte romani e lombardi (sempre vincitori nel 2013 e nel 2014), ma è la prima volta che il Santa Lucia Roma riesce a conservare il vantaggio del fattore campo in Gara 1. Entrambe le squadre si presentano al secondo appuntamento della serie finale con i roster confermati rispetto ad una gara 1 che ha visto in grande spolvero tra le fila dei romani il capitano Matteo Cavagnini (autore di 23 punti e 14 rimbalzi); in cerca di riscatto invece lo statunitense della Briantea 84 Brian Bell, capocannoniere della stagione regolare con oltre 22 punti di media a partita, ma limitato a soli 8 punti nella partita di Roma. E la prima volta che una finale Scudetto di basket in carrozzina si gioca alla Mapooro Arena di Cucciago: la UnipolSai Briantea 84 Cantù ha scelto di traslocare dal palazzetto di casa di Seveso per ragioni di capienza: sono attese infatti almeno persone a tifare Briantea 84. Per i canturini si tratta di un ritorno al Pianella, vecchia casa della squadra nei primi anni 90. La partita verrà ripresa dalle telecamere di Rai Sport e trasmessa in differita nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio (ore su Rai Sport 2), con replica nella mattina di domenica 17 maggio (ore 9.30, sempre su Rai Sport 2); telecronaca di Luca Di Bella, con commento tecnico di Massimiliano Cricco. ALBO D ORO SCUDETTO FIPIC 20 scudetti Santa Lucia Sport Roma (anni: ) 6 scudetti Anmic Sassari (anni: ) 4 scudetti Vitersport (anni: ) 4 scudetti Briantea84 Cantù (anni: ) 2 scudetti A.S. Roma 12 (anni: ) 1 scudetto SINCON Dream Team Taranto (anni: 2008)

2 STATISTICHE E CURIOSITA - I 51 punti segnati in Gara 1 di Finale Scudetto dalla UnipolSai Briantea 84 Cantù rappresentano il record negativo stagionale per i lombardi, che detengono il migliore attacco della Serie A con 81 punti di media in stagione regolare e 83 punti di media nei playoff; - La UnipolSai Briantea 84 Cantù ha perso cinque delle ultime sette partite giocate in tutte le competizioni (in finale di Coppa Italia, tre consecutive nel girone di Champions Cup e in Gara 1 di Finale Scudetto); i lombardi avevano iniziato la stagione con 19 vittorie consecutive; - Gli 8 punti segnati da Brian Bell in Gara 1 rappresentano il minimo stagionale nei playoff per lo statunitense, che prima della partita di Roma viaggiava a 24,7 punti di media nella postseason, dopo aver chiuso la stagione regolare da capocannoniere della Serie A (22.6 punti di media); - I 23 punti segnati da Matteo Cavagnini in Gara 1 sono la seconda miglior prestazione del capitano del Santa Lucia in questi playoff dopo i 24 punti segnati nel primo turno contro il Padova Millennium Basket; Cavagnini è passato da 10.5 punti di media segnati in stagione regolare a 15.7 nei playoff. - Nella scorsa stagione Briantea 84 e Santa Lucia Roma si sono affrontate ben sette volte: i canturini hanno vinto 5 volte (in Supercoppa Italiana, nella prima giornata di ritorno della stagione regolare, in EuroLeague e due volte nella finale Scudetto), i romani solo 2 volte (nella prima giornata di andata della stagione regolare e in finale di Coppa Italia); - Santa Lucia Roma e Briantea 84 Cantù sono arrivate in finale in ogni competizione italiana a partire dalla finale di Coppa Italia In questo periodo Cantù ha vinto 2 scudetti, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia, il Santa Lucia 2 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana; - Saranno impegnati nella finale Scudetto cinque giocatori recentemente convocati da coach Dionigi Cappelletti nella Nazionale italiana in occasione dell All Star Game 2015: si tratta di Francesco Santorelli e Filippo Carossino dell UnipolSai Briantea 84 Cantù, Matteo Cavagnini, Stefano Rossetti e Ahmed Raourahi del Santa Lucia Roma. In campo anche Laura Morato, Beatrice Ion e Giulia Saba (tutte e tre tra le fila del Santa Lucia Roma), nel giro della Nazionale femminile.

3 UNIPOLSAI BRIANTEA 84 CANTU In questi playoff scudetto la UnipolSai Briantea 84 Cantù viaggia a 83 punti di media segnati nelle cinque partite giocate e a 47 punti di media subiti, statistiche entrambe migliorate rispetto alla stagione regolare, chiusa con sole vittorie; Nelle ultime sette partite giocate in tutte le competizioni (Coppa Italia, Playoff Scudetto e Champions Cup), i punti segnati di media si abbassano a 61.8 (con minimo stagionale in Gara 1 di Finale Scudetto con 51 punti), mentre i punti subiti salgono a 64.7 (con massimo stagionale nella Finale di Coppa Italia contro il Santa Lucia, 82 punti subiti); La Briantea 84 in questa stagione non è mai riuscita a battere il Santa Lucia Roma in 4 confronti giocati fin qui.

4 SANTA LUCIA ROMA Il Santa Lucia Roma nella stagione in corso ha vinto 24 delle 27 partite giocate: le uniche sconfitte sono arrivate in Europa (in EuroLeague contro i tedeschi del Thuringen, nel girone di Champions Cup contro il Galatasaray e in semifinale contro l Ilunion Madrid), dove comunque i romani hanno chiuso al terzo posto della Champions Cup; Nelle competizioni italiane della stagione in corso nessuna squadra è mai riuscita a battere il Santa Lucia Roma, che ha un record di 18 vittorie su 18 (percorso netto in stagione regolare di Serie A con 10 vittorie su 10, 5 vittorie nei PlayOff, 2 vittorie in Coppa Italia e una in Supercoppa Italiana); Nei playoff in corso il Santa Lucia ha segnato di media 70.2 punti a partita (in stagione regolare erano 62.9), subendo 47.2 punti a partita (in stagione regolare erano appena 30.7). PALMARES 20 Scudetti ( ); 12 Coppe Italia ( ); 4 Supercoppe Italiane ( ); 3 Coppe dei Campioni ( ); 3 Coppe Andrè Vergauwen ( ).

5 GARA 1 CRONACA E TABELLINO Dopo i primi due quarti di equilibrio totale (14 pari dopo 10 minuti, 26 pari alla pausa lunga), il Santa Lucia ha cambiato marcia, prima provando a scappare nel corso del terzo quarto (+8 al 37 ) poi piazzando la fuga decisiva nell ultima frazione (massimo vantaggio sul +15 a 3 minuti dalla fine). La Briantea 84 negli ultimi minuti è apparsa provata fisicamente e moralmente, non riuscendo più a ricucire lo svantaggio. Decisivo in questa gara 1 di finale Scudetto il capitano del Santa Lucia e della Nazionale italiana Matteo Cavagnini, autore di una doppia doppia da 23 punti e 14 rimbalzi e più in generale di una partita giocata sempre al massimo dell intensità sotto entrambi i canestri. Fondamentale anche il contributo di Sofyane Mehiaoui che con 13 punti e soprattutto 10 assist ha fatto a lungo male alla difesa dei rivali. Tra le fila della UnipolSai Briantea 84 sottotono l americano Brian Bell, miglior marcatore della stagione di Serie A ridotto a solo 8 punti con 6 tiri dal campo.

6 I Precedenti Stagionali: SUPERCOPPA ITALIANA 19 ottobre 2014 (San Marino) Santa Lucia Roma UnipolSai Briantea 84 Cantù 73 a 72 (22-16; 8-17; 20-18; 23-21) Nella prima partita della stagione 2014/2015 di basket in carrozzina italiano, il Santa Lucia (vincitore della Coppa Italia 2014) batte la Briantea 84 Cantù (vincitrice dello Scudetto 2014) nella Supercoppa Italiana giocata a San Marino. Partita intensa e combattuta fin dai primi minuti di gioco: il Santa Lucia prova subito a scappare arrivando anche sul +8, ma la Briantea non molla e, grazie anche all ottima partita di Filippo Carossino (esordio con 16 punti), rientra già a metà secondo quarto. Da lì in poi un duello punto a punto fino alla porzione finale del match, quando i canturini si portano sul +6 con un paio di minuti sul cronometro. A questo punto però Adolfo Berdun piazza 9 punti in fila con due bombe da tre, per consegnare al Santa Lucia trionfo e coppa. FINALE COPPA ITALIA 12 aprile 2015 (Roma) Santa Lucia Roma UnipolSai Briantea 84 Cantù 82 a 61 (22-18; 20-9; 19-19; 21-15) Seconda sfida stagionale tra Santa Lucia e Briantea 84 Cantù è la finale di Coppa Italia 2014/2015: la finale si gioca su ritmi altissimi e con estremo agonismo fin dalle battute iniziali: per il Santa Lucia subito in grande spolvero il leader e capitano azzurro Matteo Cavagnini (12 punti sui 20 finali saranno realizzati nel primo quarto), mentre la Briantea 84 fatica a rimanere a contatto, scivolando presto a sei punti di distanza (16 a 10 dopo 7 45 ); ma è nel secondo quarto che l inerzia del match passa definitivamente nelle mani dei padroni di casa, che piazzano un parziale di 10 a 1 per salire fino ad un massimo vantaggio di +17 punti (42 a 25 al 18 ). Nella ripresa la UnipolSai Briantea 84 Cantù prova disperatamente a rimettersi in partita ma, nonostante l ennesima grande prestazione dello statunitense Brian Bell (doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi per lui), il gap non riduce mai alla singola cifra. Il Santa Lucia Roma stringe così la difesa, contando su un ottima prova della giovane azzurra Laura Morato e su un Adolfo Damian Berdun scatenato (addirittura 29 punti per l argentino, miglior marcatore del match). GIRONE B CHAMPIONS CUP 1 maggio 2015 (Alba Adriatica) Santa Lucia Roma UnipolSai Briantea 84 Cantù 57 a 56 (12-11; 16-10; 13-15; 16-20) Il terzo capitolo della sfida tra romani e canturini si svolge sul palcoscenico europeo della Final Four della Champions Cup, giocata tra Alba Adriatica e Roseto degli Abruzzi. Il derby italiano apre il girone B della competizione e si rivela come una delle partite più belle dell intera Final Four. Il Santa Lucia parte forte, con un Matteo Cavagnini in grande spolvero; risponde colpo su colpo però la Briantea 84, grazie soprattutto ad un ottimo Gaz Choudhry. Primo break per i romani nel secondo quarto, quando Papi e Rossetti portano il Santa Lucia sul +8, vantaggio che toccherà anche il +10 nei primissimi minuti della ripresa. Da metà terzo quarto si sveglia però Brian Bell e la Briantea 84 ricuce fino a pareggiare e addirittura passare per la prima volta in vantaggio (34-33). Il quarto quarto è tutto sul filo dell equilibrio fino agli ultimi secondi: a 8 secondi dalla fine due liberi di Choudhry danno il +1 alla Briantea 84. Il Santa Lucia non ha più time-out, ma una strepitosa azione in solitaria di Ahmed Raourahi con canestro sulla sirena dà la vittoria ai romani.

7 L IMPIANTO LA MAPOORO ARENA Per la prima volta nella storia del campionato italiano di pallacanestro in carrozzina, una finale Scudetto si disputerà presso la Mapooro Arena di Cucciago (Como), meglio conosciuta come Pianella, storica casa della Pallacanestro Cantù. Costruito nel 1974, il palazzetto attualmente ha una capienza di posti a sedere. Prima delle ristrutturazioni, dovute alle normative sulla sicurezza, l'impianto raggiungeva una capienza di spettatori. Il palazzetto di Cucciago, fin dalla sua inaugurazione, è sempre stato comunemente indicato da tutti come "Pianella". Con l'introduzione dell'abbinamento commerciale non solo alla squadra ma anche alla struttura sportiva, negli ultimi anni ha cambiato vari nomi, da PalaOregon a PalaVerticalVision, a seconda degli sponsor della squadra. Nei primi anni 90 è stato anche la casa della Briantea 84 di basket in carrozzina, allora chiamata Clear Cantù. Ufficio Comunicazione FIPIC Claudio Di Renzo facebook.com/fipic

BASKET IN CARROZZINA, SABATO E DOMENICA LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA A ROMA

BASKET IN CARROZZINA, SABATO E DOMENICA LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA A ROMA BASKET IN CARROZZINA, SABATO E DOMENICA LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA A ROMA Tra l 11 e il 12 aprile Santa Lucia, Briantea, Varese e Porto Torres si contendono la coppa nazionale. Finale in differita su

Dettagli

SUPERCOPPA ITALIANA E SUPERCOPPA MARTIN MANCINI

SUPERCOPPA ITALIANA E SUPERCOPPA MARTIN MANCINI SUPERCOPPA ITALIANA E SUPERCOPPA MARTIN MANCINI Domenica 19 ottobre a San Marino in palio la Supercoppa italiana tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma. Si assegna anche la Supercoppa Giovanile.

Dettagli

I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 CALCIO A 5

I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 CALCIO A 5 I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 FORMULA TORNEO a 16 squadre Il 1 Campionato Platypus Sport 2014/15 di calcio a 5, avrà inizio Lunedi 6 Ottobre 2014 e avrà fine nel mese di Aprile 2015 con i Play-Off

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015 Specialità Volo Versione 23/04/2015 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 18 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società

Dettagli

1 Campionato Lega A HAPPINESS

1 Campionato Lega A HAPPINESS 1 Campionato Lega A HAPPINESS 2012-2013 Regolamento Il Centro sportivo HAPPINESS organizza una manifestazione a carattere amatoriale che si svolgerà a Nardò ( Le) in Via Penta 1 Campionato Lega A Calcio

Dettagli

TORNEO DI CALCIO 2015 - S.C.S. SOCCO & U.S. VERTEMATESE

TORNEO DI CALCIO 2015 - S.C.S. SOCCO & U.S. VERTEMATESE IL Giornalino del Torneo TORNEO DI CALCIO 2015 - S.C.S. SOCCO & U.S. VERTEMATESE FINALE TORNEO LE COPPE DEL TORNEO 1 TORNEO SCS SOCCO 1^ Giornata 26 maggio 2015 Ha finalmente preso il via il torneo serale

Dettagli

campionato serie D FEMMINILE : GRUPPO FASSINA C5 - FENICE C5 7-1

campionato serie D FEMMINILE : GRUPPO FASSINA C5 - FENICE C5 7-1 Stagione 2013-2014 campionato serie D FEMMINILE : GRUPPO FASSINA C5 - FENICE C5 7-1 26-01-2014 13:46 - serie D Femminile - campionato FENICE C5 - COMPAGNIA MONTE DI MALO 0-1 19-01-2014 11:26 - serie D

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI. Semifinale COPPA ITALIA. Camposampiero, 16/17 febbraio 2008

INFORMAZIONI GENERALI. Semifinale COPPA ITALIA. Camposampiero, 16/17 febbraio 2008 INFORMAZIONI GENERALI Semifinale COPPA ITALIA Camposampiero, 16/17 febbraio 2008 PADOVA MILLENNIUM BASKET Sito: www.millenniumbasket.com E mail: pmb@millenniumbasket.com Fax 049/9325734 Saracino Antonio

Dettagli

Federazione InterLeghe Forum Associate

Federazione InterLeghe Forum Associate Federazione InterLeghe Forum Associate REGOLAMENTO FANTACOPPE 2013 / 2 014 REGOLA 1 FANTACOPPE 1. La F.I.L.F.A. organizza e promuove una serie di tornei in cui si confrontano i migliori fantallenatori

Dettagli

TORNEODELVENERDI REGOLAMENTO 2015/16. - Generalità - Campionato - Coppe. TDV a.s.d.c.p.s. TorneodelVenerdì Stagione 2015/2016 VII edizione

TORNEODELVENERDI REGOLAMENTO 2015/16. - Generalità - Campionato - Coppe. TDV a.s.d.c.p.s. TorneodelVenerdì Stagione 2015/2016 VII edizione TORNEODELVENERDI REGOLAMENTO 2015/16 - Generalità - Campionato - Coppe TDV a.s.d.c.p.s. TorneodelVenerdì Stagione 2015/2016 VII edizione www.torneodelvenerdi.altervista.org Regolamento 2015/16: INDICE

Dettagli

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Regolamento ufficiale della F.A.F. (Fantacalcio Amatoriale Fantacavabù) 1. Introduzione Il Fantacavabù è un torneo di fantacalcio realizzato tra amici e svolto per essere

Dettagli

Anno 4 - N 24 - Sabato 19 marzo 2011. Il sito costantemente aggiornato sullo sport partenopeo Settimanale di scommesse sportive QUOTE

Anno 4 - N 24 - Sabato 19 marzo 2011. Il sito costantemente aggiornato sullo sport partenopeo Settimanale di scommesse sportive QUOTE Anno 4 - N 24 - Sabato 19 marzo 2011 Il sito costantemente aggiornato sullo sport partenopeo Settimanale di scommesse sportive QUOTE IL PRONOSTICO DI... Per il doppio ex mister di Napoli e Cagliari, il

Dettagli

L AQUILA E LE DUE ROSE NERE

L AQUILA E LE DUE ROSE NERE OPEN F.I.S.C.T. DELL AQUILA L AQUILA E LE DUE ROSE NERE NEL GIORNO DELL ESORDIO UFFICIALE DELLA ROSA NERA SUBBUTEO ROMA IL T.S.C. BLACK ROSE 98 ROMA CEDE SOLO IN SEMIFINALE DI FRONTE ALL A.C.S. PERUGIA

Dettagli

PALLACANESTRO MANTOVANA

PALLACANESTRO MANTOVANA PALLACANESTRO MANTOVANA La Pallacanestro Mantovana, anche conosciuta col nome Stings, gioca le partite di campionato presso il PalaBam di Mantova, impianto sportivo tra i più capienti del massimo campionato

Dettagli

REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015

REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015 REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015 SOMMARIO 1. PREMESSA 2. CALCOLI DEI PUNTEGGI E REGOLE GENERALI 3. FORMAZIONE E GOL 4. CAMPIONATO 5. CHAMPIONS LEAGUE 6. COPPA UEFA 7. COPPA ITALIA 8. SUPERCOPPE 9. CALENDARIO

Dettagli

FANTA ZENA. Il Regolamento

FANTA ZENA. Il Regolamento FANTA ZENA Il Regolamento SOMMARIO INTRODUZIONE... 3 LA LEGA... 3 COMPOSIZIONE LEGA... 3 SERIE A... 3 SERIE B... 3 STAGIONE SPORTIVA... 3 DATE COMPETIZIONI... 3 COMPOSIZIONE DELLE ROSE... 3 ISCRIZIONE...

Dettagli

Turno 1: Campionato Serie A

Turno 1: Campionato Serie A Turno 1: Campionato Serie A 1.1 Solo due giocatori nello scorso campionato hanno segnato sia contro il Milan, che contro l Inter e la Juventus, chi sono? / 2 1.2 Tra le squadre che partecipano a questo

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como Comunicato Ufficiale n 204 del 05/04/2011 Campionato UNDER 17 Maschile n 24 FORMULA: SECONDA FASE: disputate dalle prime quattro (4) squadre

Dettagli

5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.)

5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.) Stagione 2014-2015 5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.) 27-10-2014 18:25 - Campionato GIOVANISSIMI B Nella 5 gara di campionato i giovanissimi B incontrano

Dettagli

Fantacanestro 2007 Manuale d uso. Manuale del gioco

Fantacanestro 2007 Manuale d uso. Manuale del gioco Manuale del gioco 1 Indice del Manuale @ Disclaimer...3 @ Requisiti Minimi...3 @ Introduzione...4 @ Iniziare una nuova partita...4 @ La videata principale del Manager...5 @ Situazione Stagione...6 @ Gestione

Dettagli

UISP TOSCANA - Lega Pallacanestro

UISP TOSCANA - Lega Pallacanestro UISP TOSCANA - Lega Pallacanestro COMUNICATO UFFICIALE N.01 del 30-10-2013 UISP TOSCANA www.uisp.it/toscana/pallacanestro basket.toscana@uisp.it Contatti Presidente di Lega Nicola Tesi 393/9795535 Resp.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA COMUNICATO UFFICIALE N. 21 DEL 4 OTTOBRE 2012 UFFICIO GARE N. 16 Campionato Regionale Under 15 Maschile Calendario Ufficiale Gare Girone:

Dettagli

LE SQUADRE AMMESSE al Campionato 2009/2010 sono 56 e precisamente:

LE SQUADRE AMMESSE al Campionato 2009/2010 sono 56 e precisamente: Lega Nazionale Pallacanestro Pagina 1 di 7 ORDINAMENTO CAMPIONATO SERIE B DILETTANTI LE SQUADRE AMMESSE al Campionato 2009/2010 sono 56 e precisamente: n. 4 squadre retrocesse dalla serie A Dilettanti

Dettagli

Presentazione Match e Prospetto Play Off

Presentazione Match e Prospetto Play Off Potenza Barcellona Presentazione Match e Prospetto Play Off Campionato di Serie A Dilettanti Girone B 2009/10 2 Giornata Fase ad Orologio A cura di Dan Reed con la collaborazione di Show 1 Per l ultima

Dettagli

Scommesse Antepost: CALCIO

Scommesse Antepost: CALCIO Scommesse Antepost: ANTEPOST Vincente: Si deve pronosticare la squadra che si classifica al primo posto. Vincente Gruppo Si deve pronosticare la squadra che si classifica al primo posto del proprio gruppo.

Dettagli

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati REGOLAMENTO FANTA PLAZET: Ciao a tutti ragazzi! Anche questa edizione è passata più o meno in maniera perfetta Le piccole cosa da sistemare sono state riviste, tipo qualche partecipante furbetto! Quindi

Dettagli

DISCIPLINA GARE DI PLAY OFF E DI PLAY OUT- STAGIONE 2012/2013.

DISCIPLINA GARE DI PLAY OFF E DI PLAY OUT- STAGIONE 2012/2013. DISCIPLINA GARE DI PLAY OFF E DI PLAY OUT- STAGIONE 2012/2013. Qui di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina l organizzazione della gare di Play-Off e di Play-Out Il Consiglio Direttivo

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2015/2016

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2015/2016 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2015/2016 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile.... 2 Articolo 1.2. - Serie A/2

Dettagli

PREFAZIONE. Luigi Laserpe

PREFAZIONE. Luigi Laserpe PREFAZIONE Per chi non lo sapesse, la Fiorentina è stata la prima squadra italiana a vincere una competizione UEFA, ovvero la Coppa delle Coppe nel 1960-1961, ed è una delle tredici squadre europee che

Dettagli

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio REGOLAMENTO FANTA PLAZET: ISCRIZIONE E SOLDI L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio del mercato. Oltre ai 25 Euro dovranno essere consegnati ulteriori

Dettagli

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 Generalità sul gioco. Il gioco consiste nel pronosticare correttamente dei risultati legati alle partite di calcio della Champions League 2014/2015;

Dettagli

La Lega Tantovincoio promette di dar vita a diverse competizione per soddisfare tutti i partecipanti e per estendere i suoi orizzonti.

La Lega Tantovincoio promette di dar vita a diverse competizione per soddisfare tutti i partecipanti e per estendere i suoi orizzonti. 1. Introduzione La Lega Tantovincoio promette di dar vita a diverse competizione per soddisfare tutti i partecipanti e per estendere i suoi orizzonti. Saranno disponibili queste competizioni: Campionato:

Dettagli

FANTASCUDETTOZENA 2015 / 2016

FANTASCUDETTOZENA 2015 / 2016 FANTASCUDETTOZENA 2015 / 2016 Composizione della Lega Fantascudettozena 1)Il campionato è composto da 8 squadre che si affronteranno in scontri diretti per un totale di 3 andate e 2 ritorni. La squadra

Dettagli

NOVITA... 2 COMITATO ESECUTIVO... 2 QUOTIDIANO DI RIFERIMENTO... 2 SITO WEB... 2 QUOTE D ISCRIZIONE E PREMI ASF... 3 DRAFT INIZIALE...

NOVITA... 2 COMITATO ESECUTIVO... 2 QUOTIDIANO DI RIFERIMENTO... 2 SITO WEB... 2 QUOTE D ISCRIZIONE E PREMI ASF... 3 DRAFT INIZIALE... SOMMARIO NOVITA... 2 COMITATO ESECUTIVO... 2 QUOTIDIANO DI RIFERIMENTO... 2 SITO WEB... 2 QUOTE D ISCRIZIONE E PREMI ASF... 3 DRAFT INIZIALE... 3 FORMAZIONI E CASISTICHE... 5 PUNTEGGI... 6 MODIFICATORI...

Dettagli

La lealtà ed il puro divertimento sono alla base del nostro Fantacalcio

La lealtà ed il puro divertimento sono alla base del nostro Fantacalcio 1 La lealtà ed il puro divertimento sono alla base del nostro Fantacalcio 1. Composizione formazioni Le formazioni dovranno essere composte da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti 2. Schieramenti

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016 1. REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016 1.1. ISCRIZIONE E QUOTE L iscrizione è di 25,00 e deve essere versata al momento dell Asta iniziale. Sarà versata un ulteriore quota di 25,00 il

Dettagli

3 Settore Hockey Hockey in Linea Norme Attività Generale 2015/16

3 Settore Hockey Hockey in Linea Norme Attività Generale 2015/16 Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio HOCKEY IN LINEA Norme per l Attività Generale 2015/16 Delibera Presidenziale N. 33 del 10 luglio 2015 Sommario 1. PROSPETTO DI RIEPILOGO E NORME GENERALI... 6

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 037

Comunicato Ufficiale N. 037 Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N. 037 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016

REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016 MODALITA DI ISCRIZIONE REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016 1. L iscrizione al torneo dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 22 Agosto 2015, ora d'inizio di Verona - Roma (primo incontro

Dettagli

SPORT ALESSANDRO MATRI RIVINCE LO SCUDETTO CON LA JUVENTUS

SPORT ALESSANDRO MATRI RIVINCE LO SCUDETTO CON LA JUVENTUS Giovedì, 06 Giugno 2013 SPORT ALESSANDRO MATRI RIVINCE LO SCUDETTO CON LA JUVENTUS Grande soddisfazione per il bomber graffignanino Alessandro Matri: rivince lo scudetto con la sua Juventus nella stagione

Dettagli

FANTASOCI 2013/2014 Regolamento Ufficiale

FANTASOCI 2013/2014 Regolamento Ufficiale FANTASOCI 2013/2014 Regolamento Ufficiale Art. 1 - COME GIOCARE La squadra va costruita scegliendo 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) tra quelli delle squadre di serie

Dettagli

-SERIE A- 3)COMPOSIZIONE SQUADRE

-SERIE A- 3)COMPOSIZIONE SQUADRE -SERIE A- La Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Sezione Stecca, organizza il 8 Campionato Italiano a squadre Serie A che si svolgerà sui biliardi internazionali con biglie da 63.2. 1)Tutte le società

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA INTEGRAZIONE ALLA DOCUMENTAZIONE ANNO AGONISTICO 2014

CAMPIONATI DI SOCIETA INTEGRAZIONE ALLA DOCUMENTAZIONE ANNO AGONISTICO 2014 CAMPIONATI DI SOCIETA INTEGRAZIONE ALLA DOCUMENTAZIONE ANNO AGONISTICO 2014 Versione del 01/12/2013 1. FASI FINALI NAZIONALI DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA I campionati di Categoria avranno tutti una Fase

Dettagli

UEFA CHAMPIONS LEAGUE - STAGIONE 2015/16 CARTELLE STAMPA

UEFA CHAMPIONS LEAGUE - STAGIONE 2015/16 CARTELLE STAMPA UEFA CHAMPIONS LEAGUE - STAGIONE 2015/16 CARTELLE STAMPA FC BATE Borisov Borisov-Arena - Borisov Martedì, 29 settembre 2015 20.45CET (21.45 ora locale) Gruppo E - Giornata 2 AS Roma Ultimo aggiornamento

Dettagli

21-27 GIUGNO LA GHIRADA TREVISO. Dai 6 ai 18 anni HIGH CAMP. Saranno con noi: Denis MARCONATO. Marco MORDENTE. Daniele SANDRI.

21-27 GIUGNO LA GHIRADA TREVISO. Dai 6 ai 18 anni HIGH CAMP. Saranno con noi: Denis MARCONATO. Marco MORDENTE. Daniele SANDRI. Città di Treviso Saranno con noi: Dai 6 ai 18 anni Denis MARCONATO Marco MORDENTE Daniele SANDRI + HIGH PERFORMANCE CAMP Federico LOSCHI 0422 324233-247 info@benettonbasket.it 21-27 GIUGNO LA GHIRADA TREVISO

Dettagli

A.S. ACQUACHIARA Mercoledì, 25 febbraio 2015

A.S. ACQUACHIARA Mercoledì, 25 febbraio 2015 Mercoledì, 25 febbraio 2015 Mercoledì, 25 febbraio 2015 25/02/2015 La Gazzetta dello Sport Gianluca Scarlata La carica di Vittorioso «Lazio, ora non fallire» 1 25/02/2015 La Gazzetta dello Sport Pagina

Dettagli

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015 CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015 Specialità Petanque. Regolamento Campionato di Promozione 1 CAMPIONATO di PROMOZIONE Regionale Al Campionato di Promozione (ex serie C) maschile 2015 possono iscriversi tutte

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETÀ SERIE A 2015. Specialità Volo

CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETÀ SERIE A 2015. Specialità Volo CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETÀ SERIE A 2015 Specialità Volo 1. PREMESSA Al Campionato di Società di Serie A potranno partecipare tutte le Società aventi diritto, rispettando le norme del presente Regolamento.

Dettagli

FANTALEGAMENTO 2015/16 REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTALEGAMENTO 2015/16 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTALEGAMENTO 2015/16 REGOLAMENTO UFFICIALE Fantalegamento si basa sul concorso Magic Campionato della Gazzetta dello Sport, perciò per ogni punto del regolamento non specificato qui sotto, è valido quello

Dettagli

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI STAGIONE SPORTIVA 2014/2015

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 COMITATO REGIONE LOMBARDIA Via Piranesi, 46 20137 Milano tel. 02 71093667 - fax 02 70.141.385 - e-mail: crlombardia@fisg.it Codice Fiscale 97016560159 - Partita IVA 05235981007 DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

Dettagli

MANITAL TORINO Vs. EA7 EMPORIO ARMANI. Domenica 15 novembre, ore 12.00

MANITAL TORINO Vs. EA7 EMPORIO ARMANI. Domenica 15 novembre, ore 12.00 MANITAL TORINO Vs. EA7 EMPORIO ARMANI Domenica 15 novembre, ore 12.00 EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO (5-1) N. Giocatore Ruolo Altezza Età Cifre Campionato 1 Jamel McLean Ala-centro 2.03 26 13.2 ppg,

Dettagli

CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A

CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A DURATA Il FANTACALCIO-TROEGGI CUP 2010-2011 avrà svolgimento a partire dal giorno 28 agosto 2010 (ore 18.00)- data ultima per la consegna delle rose di ogni partecipante - e terminerà entro la settimana

Dettagli

REGOLE DEL GIOCO v1.7.3

REGOLE DEL GIOCO v1.7.3 REGOLE DEL GIOCO v1.7.3 REGOLE GENERALI 1. Il presente regolamento si applica a tutti i partecipanti del Fantacalcio; la risoluzione di una qualsiasi situazione non prevista dal regolamento, o non chiarita

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA 2006 SERIE A-B-C. Bando e Regolamento di gara

CAMPIONATO DI SOCIETA 2006 SERIE A-B-C. Bando e Regolamento di gara CAMPIONATO DI SOCIETA 2006 SERIE A-B-C La partecipazione alla gara è riservata alle Associazioni Sportive Dilettantistiche ASD della FIGB che siano in regola con l affiliazione 2006 e che abbiano acquisito

Dettagli

REGOLAMENTO FIVE LEAGUE 2013/2014

REGOLAMENTO FIVE LEAGUE 2013/2014 REGOLAMENTO FIVE LEAGUE 2013/2014 Alla tredicesima edizione del campionato amatoriale di calcio a 5 partecipano 40 squadre che vengono suddivise per sorteggio in 4 gironi da 10 squadre che daranno vita

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS»

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» I. DEL MERCATO 1. Mercato iniziale - La composizione delle rose delle squadre partecipanti avviene tramite asta. All asta i giocatori partecipano con

Dettagli

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO DA QUASI QUARANT ANNI, DIAMO IL MEGLIO DI TUTTI! ASD S.STEFANO SPORT nasce nel 1976 allo scopo di favorire e promuovere lo sport, organizzando e partecipando a manifestazioni

Dettagli

regolamento stagione 2012-2013

regolamento stagione 2012-2013 regolamento stagione 2012-2013 www.carifa.it IL PRESIDENTE CARDOLINI RIZZO FABIO Riunita la commissione Carifantacalcio in data 09 agosto 2012 con la presenza di: CARRIERI MINO, ANCORA CIRO, CARRIERI GIOVANNI

Dettagli

Comunicato Ufficiale N.64

Comunicato Ufficiale N.64 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N.64 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

21-27 GIUGNO LA GHIRADA TREVISO. Dai 6 ai 18 anni HIGH CAMP. Saranno con noi: Denis MARCONATO. Marco MORDENTE. Daniele SANDRI.

21-27 GIUGNO LA GHIRADA TREVISO. Dai 6 ai 18 anni HIGH CAMP. Saranno con noi: Denis MARCONATO. Marco MORDENTE. Daniele SANDRI. Città di Treviso Saranno con noi: Dai 6 ai 18 anni Denis MARCONATO Marco MORDENTE Daniele SANDRI + HIGH PERFORMANCE CAMP Federico LOSCHI 0422 324235-233 info@benettonbasket.it 21-27 GIUGNO LA GHIRADA TREVISO

Dettagli

REGOLAMENTO FANTA T.G.L. 2015-2016

REGOLAMENTO FANTA T.G.L. 2015-2016 SITO INTERNET: www.fantatgl.altervista.org EMAIL : manufoschi@gmail.com REGOLAMENTO FANTA T.G.L. 2015-2016 OGGETTO DEL GIOCO Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso fanta-squadre formate

Dettagli

MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO:

MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO: MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier League).

Dettagli

NORMATIVA GENERALE DI GIOCO CAMPIONATO PALLANUOTOITALIA LIBERTAS STAGIONE 2015/2016

NORMATIVA GENERALE DI GIOCO CAMPIONATO PALLANUOTOITALIA LIBERTAS STAGIONE 2015/2016 NORMATIVA GENERALE DI GIOCO CAMPIONATO PALLANUOTOITALIA LIBERTAS STAGIONE 2015/2016 Categorie Esordienti U12 - Ragazzi U14 Allievi U16 Juniores U18 Seniores U21 Master Over21 Art. 1 - CATEGORIE Esordienti

Dettagli

CURRICULUM DAMISTICO DI MIKI BORGHETTI ALBO D ORO - RECORD E CURIOSITA. Situazione aggiornata al 3 novembre 2013 dopo Camp. Assol. Internaz.

CURRICULUM DAMISTICO DI MIKI BORGHETTI ALBO D ORO - RECORD E CURIOSITA. Situazione aggiornata al 3 novembre 2013 dopo Camp. Assol. Internaz. CURRICULUM DAMISTICO DI MIKI BORGHETTI ALBO D ORO - RECORD E CURIOSITA Situazione aggiornata al 3 novembre 2013 dopo Camp. Assol. Internaz. Michele Borghetti, Grande Maestro di dama italiana, Grande Maestro

Dettagli

modificatori per i portieri, la difesa, il centrocampo e l'attacco.

modificatori per i portieri, la difesa, il centrocampo e l'attacco. I nostri tornei sono liberamente ispirati al gioco ufficiale del Fantacalcio. Il presente regolamento è soggetto a variazioni e ad aggiornamenti deliberati dalla maggioranza dei fantamanager. Gli stessi

Dettagli

SOMMARIO IL TOP DEL CALCIO AMATORIALE!!

SOMMARIO IL TOP DEL CALCIO AMATORIALE!! SOMMARIO - PAG. 2 : CALCIO CLUB LIVORNO - PAG. 3 : I NOSTRI SERVIZI - PAG. 4 : TANTO DIVERTIMENTO E... WE ARE SOCIAL - PAG. 5 : VANTAGGI DELLA PRESCRIZIONE E COSTI - PAG. 6 : PARTNER TECNICO UFFICIALE:

Dettagli

REGOLAMENTO ALL STARS FANTALEAGUE 2015 2016

REGOLAMENTO ALL STARS FANTALEAGUE 2015 2016 REGOLAMENTO ALL STARS FANTALEAGUE 2015 2016 NOVITA... 2 COMITATO ESECUTIVO... 2 QUOTIDIANO DI RIFERIMENTO... 2 SITO WEB... 2 QUOTE D ISCRIZIONE E PREMI ASF... 3 DRAFT INIZIALE... 3 FORMAZIONI E CASISTICHE...

Dettagli

MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI DI CALCIO A 5

MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI DI CALCIO A 5 DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI DI CALCIO A 5 CAMPIONATO REGIONALE DI CALCIO A 5 SERIE C1 Nessuna retrocessione dalla Serie B SQUADRE MECCANISMO 1 CLASSIFICATA PROMOSSA

Dettagli

Edizioni Erickson. Torneo Under 17: buona la prima

Edizioni Erickson. Torneo Under 17: buona la prima www.basketgardolo.it ANNO XII num. 6 - aut. tribunale di Trento n.1071 dd. 04/12/2000 - Periodico mensile ind. d informazione sportiva gratuito dell Associazione Sportiva Dilettantistica B.C. Gardolo 2000

Dettagli

Campionati Italiani Hockey. categoria GIOVANILE

Campionati Italiani Hockey. categoria GIOVANILE 1 Prot. 840 del 2 settembre 2014, agg. 10/09 Campionati Italiani Hockey categoria GIOVANILE NORME ORGANIZZATIVE FEDERALI ANNUALI Anno Sportivo 2014 / 2015 Approvate con Delibera del Presidente nr. 69 del

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 65

Comunicato Ufficiale N. 65 Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N. 65 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque 3.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

REGOLAMENTO UNICO FANTACALCIO MONTALE

REGOLAMENTO UNICO FANTACALCIO MONTALE REGOLAMENTO UNICO FANTACALCIO MONTALE Consultabile nei siti: http://www.tcp900.net oppure www.fantacalciomontale.135.it Versione: 13.02 1 INDICE VOTI E PUNTEGGI...3 Assegnazione Punti...3 Tabella di Conversione:

Dettagli

UN TRISTE 2 A 2 ASD ACQUACETOSA- OTTAVIA AZZURRA 2-2

UN TRISTE 2 A 2 ASD ACQUACETOSA- OTTAVIA AZZURRA 2-2 Pulcini 2 anno girone 28 UN TRISTE 2 A 2 ASD ACQUACETOSA- OTTAVIA AZZURRA 2-2 02-04-2012 09:01 - Pulcini 2 anno Per dovere di cronaca dirò che la partita è finita con un tristissimo pareggio che, sinceramente,

Dettagli

Fantacalciovv 2015-16

Fantacalciovv 2015-16 Fantacalciovv 2015-16 Sommario Fantacalcio... 2 Premi... 2 Pagamenti... 3 Penalità per ritardato pagamento... 3 Squadra... 3 Asta iniziale... 4 Mercato di riparazione... 4 Vincoli pluriennali dei giocatori...

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 DURATA Il fantacampionato ha svolgimento a partire dal giorno 9 settembre 2014 (ore 19.00) - data di inizio delle iscrizioni e delle operazioni di mercato e terminerà

Dettagli

S.K.G LEAGUE REGOLAMENTO

S.K.G LEAGUE REGOLAMENTO S.K.G LEAGUE REGOLAMENTO Oggetto del gioco Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai veri calciatori delle squadre del campionato italiano

Dettagli

FIORENTINA - MILAN. Firenze - Stadio Artemio Franchi Domenica 23 agosto 2015 - ore 20:45. Copia Omaggio EFFETTO SOUSA

FIORENTINA - MILAN. Firenze - Stadio Artemio Franchi Domenica 23 agosto 2015 - ore 20:45. Copia Omaggio EFFETTO SOUSA FIORENTINA - MILAN Firenze - Stadio Artemio Franchi Domenica 23 agosto 2015 - ore 20:45 Copia Omaggio 191 2015 EFFETTO SOUSA 2 3 Editore: Publialpi sas Direttore Editoriale: Massimo Pieri Direttore responsabile:

Dettagli

REGOLAMENTO ''CHAMPIONS 5'' REGOLE PRINCIPALI - SI RICORDA CHE TUTTI I TESSERATI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DEL CERTIFICATO MEDICO PER DISPUTARE IL

REGOLAMENTO ''CHAMPIONS 5'' REGOLE PRINCIPALI - SI RICORDA CHE TUTTI I TESSERATI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DEL CERTIFICATO MEDICO PER DISPUTARE IL REGOLAMENTO ''CHAMPIONS 5'' REGOLE PRINCIPALI - SI RICORDA CHE TUTTI I TESSERATI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DEL CERTIFICATO MEDICO PER DISPUTARE IL CAMPIONATO. IL PRESIDENTE DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA/SQUADRA

Dettagli

Se il punteggio dovesse essere composto da alcune cifre decimali, si arrotonderà, per eccesso o per difetto, al secondo decimale più vicino.

Se il punteggio dovesse essere composto da alcune cifre decimali, si arrotonderà, per eccesso o per difetto, al secondo decimale più vicino. REGOLAMENTO ELDORADO LEAGUE 6 ANNO (2005-2006) ART.1 La rosa di ogni squadra deve essere composta da almeno 2 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti, 4 attaccanti e non può andare oltre questi limiti:

Dettagli

INDICE 1 OGGETTO DEL GIOCO 3 2 LE SOCIETA 3 4 VINCOLI PLURIENNALI 4 6 CAPITALE SOCIALE 6 8 CAMPIONATO 6 8.1 RETROCESSIONE 7 8.

INDICE 1 OGGETTO DEL GIOCO 3 2 LE SOCIETA 3 4 VINCOLI PLURIENNALI 4 6 CAPITALE SOCIALE 6 8 CAMPIONATO 6 8.1 RETROCESSIONE 7 8. REGOLAMENTO FANTACALCIO LEGA LA MALEDETTA INDICE 1 OGGETTO DEL GIOCO 3 2 LE SOCIETA 3 3 ASTA DI INIZIO CAMPIONATO 3 4 VINCOLI PLURIENNALI 4 5 MERCATI DI RIPARAZIONE 4 6 CAPITALE SOCIALE 6 7 GIOCATORI VENDUTI

Dettagli

Inserto settimanale di scommesse sportive. il sito costantemente aggiornato sul Calcio Napoli. www.pianetazzurro.it QUOTE

Inserto settimanale di scommesse sportive. il sito costantemente aggiornato sul Calcio Napoli. www.pianetazzurro.it QUOTE Inserto settimanale di scommesse sportive www.pianetazzurro.it il sito costantemente aggiornato sul Calcio Napoli QUOTE IL PRONOSTICO L ex centrocampista azzurro si augura però che la squadra di Mazzarri

Dettagli

Regolamento 2015-2016

Regolamento 2015-2016 Regolamento 2015-2016 Asta e Mercato 1. Budget a Disposizione: 250 fmld; 2. Obbligatorio acquisto di n.25 giocatori, suddivisi in 3p-8d-8c-6a; 3. L estrazione dei calciatori durante l asta è effettuata

Dettagli

- REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 -

- REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 - - REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 - QUOTA D'ISCRIZIONE 120 EURO CAMPIONATO 1 500 EURO 2 300 EURO 3 200 EURO 4 150 EURO 5 120 EURO 6 60 EURO CHAMPIONS LEAGUE 1 100 EURO 2 70 EURO EUROPA LEAGUE 1 80

Dettagli

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara:

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: FORMULE DI GARA Formula di gara (2x2 Maschile e Femminile) 1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: - formula di gara con pool preliminari e tabellone

Dettagli

A.S. ACQUACHIARA Sabato, 21 febbraio 2015

A.S. ACQUACHIARA Sabato, 21 febbraio 2015 Sabato, 21 febbraio 2015 Sabato, 21 febbraio 2015 21/02/2015 La Gazzetta dello Sport PALLANUOTO 1 21/02/2015 TuttoSport Pagina 22 Brescia, c' è Posillipo in affanno Recco, la Lazio non fa paura 2 21/02/2015

Dettagli

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI 1) REGOLAMENTO 1.a) GIURAMENTO I partecipanti di questo campionato accettano insindacabilmente il presente regolamento. Nel caso in cui il suddetto risulti lacunoso od in caso di controversa interpretazione,

Dettagli

COMPANY LEAGUE. Centri sportivi di riferimento. L evento

COMPANY LEAGUE. Centri sportivi di riferimento. L evento COMPANY LEAGUE Zona Goal presenta l evento Company League: il più grande evento di calcio a 7 dedicato al mondo aziendale nato in collaborazione con adidas. Zona Goal è stata scelta da adidas come partner

Dettagli

Regolamento ufficiale

Regolamento ufficiale 1 Lega delle Medie Regolamento ufficiale Titolo I: Principi generali Art. 1 La Lega delle Medie (LdM) è un gruppo di amici senza scopo di lucro unito dalla passione per il fantacalcio. Art. 2 La LdM dà

Dettagli

GIOVANNI INTERDONATO. regolamento 2015/2016

GIOVANNI INTERDONATO. regolamento 2015/2016 GIOVANNI INTERDONATO fantavilla regolamento 2015/2016 www.fantavilla.altervista.org presidente.fantavilla@gmail.com www.fantavilla.altervista.org presidente.fantavilla@gmail.com Regolamento FantaVilla

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015. Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015. Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B STAGIONE

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO FANTALEGAMARINA 2013-2014

REGOLAMENTO FANTACALCIO FANTALEGAMARINA 2013-2014 Pagina1 REGOLAMENTO FANTACALCIO FANTALEGAMARINA 2013-2014 Serie A FLM 1.0 Numero partecipanti Saranno 10 le partecipanti ai tornei Serie A FLM. 1.1 Quota partecipazione La quota di partecipazione alla

Dettagli

TEGEADE Campione d'italia vittoria ottenuta all'ultimo respiro, respingendo l'ennesimo ed ultimo attacco di DUE DI PICCHE giunta 2a in classifica

TEGEADE Campione d'italia vittoria ottenuta all'ultimo respiro, respingendo l'ennesimo ed ultimo attacco di DUE DI PICCHE giunta 2a in classifica il commento alla 38a giornata http://fantalancianoweb.altervista.org/index.php?view=article&cat... 1 di 1 28/05/2011 17.18 il commento alla 38a giornata Rubrica "Commento del giorno" Scritto da Administrator

Dettagli

CENTRO SPORTIVO PLEBISCITO PALLANUOTO PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 MASCHILE

CENTRO SPORTIVO PLEBISCITO PALLANUOTO PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 MASCHILE CENTRO SPORTIVO PLEBISCITO PALLANUOTO PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 MASCHILE Esordirà SABATO 15 NOVEMBRE ALLE 16.30, presso lo stadio della pallanuoto di via Geremia, la squadra

Dettagli

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE CAMPIONATO SERIE A COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE Le squadre partecipanti possono schierare giocatori di 1^S (Master), 1^ Cat. e 2^ Cat. che si incontreranno secondo la seguente formula di gioco. E obbligatorio

Dettagli

TORNEO FANTAPRONOSTICI 2015-2016

TORNEO FANTAPRONOSTICI 2015-2016 Numero squadre partecipanti : 80 TORNEO FANTAPRONOSTICI 2015-2016 IL NUOVO TORNEO PREVEDERA VARIE SFIDE E COMPETIZIONI TRA I CONCORRENTI : Ci saranno infatti : CAMPIONATI : quattro campionati da 20 squadre

Dettagli

SPONSOR & PARTNER NEL SOCIALE PER IL TERRITORIO SOCIAL NETWORK FILOSOFIA DINAMO VALORE MARCHIO

SPONSOR & PARTNER NEL SOCIALE PER IL TERRITORIO SOCIAL NETWORK FILOSOFIA DINAMO VALORE MARCHIO SPONSOR & PARTNER NEL SOCIALE PER IL TERRITORIO SOCIAL NETWORK FILOSOFIA DINAMO VALORE MARCHIO DATI PUBBLICO 2013-2014 SQUADRA CASA GARE TOTALE SPETTATORI MEDIA Acea Roma 15 36.834 2.456 Acqua Vitasnella

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH (Stagione 2009/2010) www.renzoski.ch/fantahockey.htm 1. DETTAGLI TECNICI 2. ROSA DELLA SQUADRA - FORMAZIONE 3. DRAFT INIZIO STAGIONE 4. MERCATO - SCAMBIO 5. BUDGET SOCIETARIO

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 Art. 1 Partecipazione degli atleti tesserati con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio)

Dettagli

CAMPIONATO A SQUADRE -SERIE B-

CAMPIONATO A SQUADRE -SERIE B- 50 CAMPIONATO A SQUADRE -SERIE B- 1) Il territorio Nazionale viene suddiviso in due zone per contenere i costi delle trasferte delle Squadre e consentire l iscrizione al numero più alto possibile di formazioni:

Dettagli

Campionato di serie C GOLD stagione 2015/2016

Campionato di serie C GOLD stagione 2015/2016 FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Regionale Piemontese Via Giordano Bruno 191-10134 Torino tel.: 011 4360378 fax 011 4362085 www.fip.it/piemonte ufficiogare@piemonte.fip.it info@piemonte.fip.it

Dettagli