Riscaldamento a pavimento Stramax R25: risanamento del pavimento con il massimo comfort abitativo!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Riscaldamento a pavimento Stramax R25: risanamento del pavimento con il massimo comfort abitativo!"

Transcript

1 Riscaldamento a pavimento Stramax R25: risanamento del pavimento con il massimo comfort abitativo! Stratigrafia di 25 mm (strato di ripartizione del carico e isolamento anticalpestio inclusi) Stramax R25 si integra in ogni situazione costruttiva Tempi di posa nettamente ridotti

2 Stramax R25: risanamento del pavimento con riscaldamento incluso! Stramax R25 non è solo un sistema di risanamento del pavimento e nemmeno un semplice riscaldamento a pavimento. È entrambe le cose. Laddove è necessario risanare un pavimento e si desidera nel contempo un riscaldamento a pavimento, Stramax R25 è la soluzione intelligente. Ciò che rende imbattibile Stramax R25: in soli 25 mm di spessore viene integrato un nuovo pavimento sopra quello esistente, riscaldamento incluso! Ciò che rende così confortevole Stramax R25: lo strato di alluminio distribuisce il calore in modo perfettamente uniforme su tutta la superficie del pavimento. Un nuovo pavimento sollecitabile con strato di ripartizione del carico e isolamento anticalpestio in soli 25 mm di spessore: già questa è di per sé una prestazione sorprendente. Il fatto che in questi 25 mm sia anche integrato un riscaldamento a pavimento rende Stramax R25 davvero imbattibile. Il comfort del riscaldamento a pavimento può dunque essere realizzato anche in un secondo tempo negli edifici esistenti. L intero sistema di risanamento del pavimento non è più alto di una soglia e le porte non devono di regola essere sostituite! Perfetta distribuzione del calore Stramax R25 presenta una distanza minima tra i tubi e tutta la superficie del pavimento è in pratica costituita da lamelle di alluminio che garantiscono una distribuzione uniforme del calore. Questo non solo consente un funzionamento estremamente economico a bassa temperatura, ma crea anche un clima interno molto gradevole. La posa fitta dei tubi e la loro vicinanza alla superficie del pavimento rendono Stramax R25 un sistema di riscaldamento molto reattivo, un aspetto importante quando si tratta di comfort termico abitativo! Esperienza e sicurezza Stramax R25 è ormai da molti anni un collaudato sistema di risanamento del pavimento con riscaldamento integrato. È utilizzato sia nelle abitazioni, sia in stabili commerciali e industriali. Ospedali, studi dentistici, spazi di vendita, giardini d inverno, vecchi appartamenti o proprietà per piani: ovunque venga utilizzato Stramax R25, gli utenti ne sono entusiasti. Tutti i materiali sono di altissima qualità. Il tubo composito è impermeabile alla diffusione e vanta un eccellente resistenza allo scorrimento, dimostrata dalla pratica. Inoltre, grazie alla ridotta distanza tra i tubi, il sistema soddisfa anche le massime esigenze di prestazioni e offre un calore accogliente ed economico. Vantaggi architettonici Un riscaldamento a pavimento offre all architetto un ampia libertà creativa. Infatti, tutti gli elementi del riscaldamento risultano invisibili. Per il rivestimento del pavimento rimangono aperte in pratica tutte le opzioni: parquet, pietra naturale, linoleum, materiale sintetico, piastrelle ceramiche e moquette, a libera scelta dell arredatore.

3 Stramax R25: il sistema completo Stramax R25 include tutti i componenti necessari per risanare il pavimento e nel contempo integrare il riscaldamento. Tuttavia, non forniamo solo i prodotti, ma anche una completa consulenza e assistenza al committente, al progettista di impianti tecnici, all architetto e all installatore in fase sia di progettazione, sia di realizzazione. Elemento profilato riscaldante L elemento profilato, con lamella termoconduttrice di alluminio integrata, isola verso il basso e distribuisce uniformemente il calore dei tubi inseriti su tutta la superficie. Dimensioni: 600 x 1200 x 18 mm, accorciabile a piacimento. Elemento pieno L elemento isolante pieno è utilizzato sulle superfici che non devono essere riscaldate. Dimensioni: 1200 x 600 x 18 mm oppure 1200 x 300 x 18 mm, accorciabile a piacimento. Elemento di testa L elemento isolante profilato serve da guida per la curvatura del tubo all estremità di ogni registro. Dimensioni: 900 x 150 x 18 mm. Elemento scanalato L elemento isolante profilato serve alla posa lineare delle condotte di mandata e di ritorno al distributore. Dimensioni: 900 x 75 x 18 mm, accorciabile a piacimento. Adesivo Per incollare gli elementi di base al supporto si utilizza un adesivo a presa rapida a base cementizia. Granulato di riempimento Viene usato come materiale di livellamento nelle zone in cui è stato posato solo il tubo. Composizione: poliuretano, vetro in polvere e legante. Massa di livellamento La massa per pavimenti industriali a base di poliuretano serve da strato di protezione e di ripartizione del carico. È di facile lavorazione. Tubo di qualità impermeabile alla diffusione Nel sistema Stramax R25 si utilizzano tubi multistrato nella dimensione 11,6 x 1,5 mm, forniti in rotoli fino a 250 m e contrassegnati a ogni metro lineare. Grazie alla dimensione contenuta, il tubo è molto facile da posare. Distribuzione e regolazione ambiente Con il sistema Stramax R25 forniamo anche le cassette di distribuzione e i collettori per riscaldamento a pavimento. Su richiesta è possibile integrare anche un regolatore a zone o ambiente che consente di impostare individualmente la temperatura nei singoli locali. In caso di proprietà per piani o case plurifamiliari, nella cassetta di distribuzione trova posto anche un contatore di calore.

4 Stramax R25: reportage della posa in opera La posa in opera di Stramax R25 è molto rapida. Il pavimento è praticabile a pieno carico già dopo 24 ore. Rispetto ai tradizionali sistemi a betoncino, i tempi di realizzazione si accorciano di circa 30 giorni perché viene a mancare il rispettivo periodo di essiccazione! Stramax R25 è di regola posato su pavimenti piani esistenti. Innanzi tutto vengono incollati sul pavimento gli elementi profilati riscaldanti e tutti gli altri elementi (di testa, scanalati e pieni) con il metodo a strato sottile. In seguito vengono inseriti i tubi compositi nelle scanalature. Tutte le zone vuote vengono livellate con il pratico granulato di riempimento. Il pavimento è ricoperto con una massa industriale di livellamento (poliuretano a 2 componenti). 24 ore dopo, il pavimento è già praticabile a pieno carico per i successivi lavori.

5 Il risanamento impeccabile del pavimento: Stramax R25 si integra in ogni situazione costruttiva Risanamento del pavimento con riscaldamento integrato Stratigrafia di soli 25 mm (isolamento anticalpestio e strato di ripartizione del carico inclusi) Elevato comfort termico grazie alla distribuzione uniforme del calore, senza zone fredde Tempi di reazione brevi, basse temperature di esercizio, funzionamento economico Posa in opera rapida, nessuna essiccazione della costruzione, tempi di realizzazione ridotti fino a 30 giorni Pavimento esistente Strato di incollaggio Banda perimetrale Elemento profilato riscaldante Elemento di testa Elemento scanalato Elemento pieno Tubi multistrato Zona perimetrale (granulato) Massa di livellamento Cassetta di distribuzione Termostato ambiente Rivestimento (esecuzione separata a scelta del committente)

6 Tobler Haustechnik AG 8902 Urdorf Steinackerstrasse 10 Telefon Telefax Münchenbuchsee Moosrainweg 15 Telefon Telefax Oberentfelden Industriestrasse 23 Telefon Telefax Chur Schönbühlstrasse 8 Telefon Telefax Winterthur Harzach-Strasse Harzachstrasse 11 Telefon Telefax Centre Régional 1023 Crissier Ch. de la Gottrause Téléphone Téléfax Centro regionale 6814 Lamone Ostarietta - via Serta 8 Telefono Telefax Logistikcenter 4658 Däniken Hauptstrasse 1 Tobler marché: Bachenbülach, Aarburg, Bachenbülach, Basel, Bern, Bern-Liebefeld, Basel, Bern, Bern-Liebefeld, Biberist, Birmenstorf, Biberist, Birmenstorf, Brügg, Carouge, Brügg, Castione, Carouge, Castione, Chur, Crissier, Chur, Dübendorf, Crissier, Dübendorf, Givisiez, Givisiez, Jona, Kriens, Jona, Kriens, Lamone, Lamone, Lausanne, Littau, Lausanne, Marin-Epagnier, Luzern, Martigny, Marin-Epagnier, Niederurnen, Martigny, Oberentfelden, Niederurnen, Oberentfelden, Oensingen, Pratteln, Oensingen, Samedan, Pratteln, Sargans, Schaffhausen, Samedan, Schaffhausen, Sion, St. Gallen, St. Sion, Margrethen, St. Gallen, St. Sursee, Margrethen, Thun, Sursee, Trübbach, Thun, Trübbach, Urdorf, Visp, Villeneuve, Urdorf, Visp, Wil, Villeneuve, Winterthur, Wil, Zug, Winterthur, Zürich, Zug, Zürich-Leimbach Zürich, Zürich-Leimbach Tobler System AG 8902 Urdorf Steinackerstrasse 10 Telefon Telefax Sempre nelle vostre vicinanze Le società del Gruppo Tobler riforniscono il settore svizzero delle installazioni e offrono un assortimento completo, vantaggioso e di alta qualità nei settori produzione di calore, impianti di riscaldamento e sanitari e domotecnica. Il Gruppo Tobler presta consulenza anche ad architetti, ingegneri impiantisti e committenti e garantisce un servizio riscaldamento su tutto il territorio tramite una propria organizzazione di servizio. Crissier Lausanne Basel Pratteln Birmenstorf Sissach Oberentfelden Däniken Urdorf Aarburg Oensingen Marin- Epagnier Bern-Liebefeld Villeneuve Givisiez Brügg Biberist Sursee Zug Münchenbuchsee Bern Thun Luzern Kriens Schaffhausen Winterthur Bachenbülach Wil Dübendorf Zürich-Hard Zürich-Leimbach Jona Niederurnen Trübbach St. Gallen St. Margrethen Chur Samedan Carouge Sion Visp Castione Martigny Lamone Il servizio riscaldamento del Gruppo Tobler con 20 centri Il servizio di assistenza riscaldamento e 140del ubicazioni Gruppo Tobler di servizio. con 20 centri di assistenza e 140 Sixmadun ubicazioni di SAservizio Sissach Bahnhofstrasse Sixmadun SA 25 Telefon 4450 Sissach Telefax Bahnhofstrasse Telefon Service-Hotline: Telefax Service-Hotline: Sede principale Tobler Domotecnica SA (occorrente per l installazione/produzione di calore/tecnica di sistema) Centro regionale Tobler Tobler marché Tobler Marchés con programma sanitario Centro logistico Tobler Domotecnica SA (magazzino centrale) Sede principale Sixmadun SA (servizio riscaldamento) Hotline di servizio: TO26A2i

Stramax R22 La quintessenza del risanamento. con riscaldamento incluso. Risanamento del pavimento con riscaldamento incluso!

Stramax R22 La quintessenza del risanamento. con riscaldamento incluso. Risanamento del pavimento con riscaldamento incluso! Risanamento del pavimento con riscaldamento incluso! Altezza strutturale di 22 mm Stramax R22 La quintessenza del risanamento del pavimento con riscaldamento incluso Stramax R22 con altezza strutturale

Dettagli

METALPLAST STRAMAX. Per risanamenti e nuovi edifici. Sistemi di riscaldamento a pavimento

METALPLAST STRAMAX. Per risanamenti e nuovi edifici. Sistemi di riscaldamento a pavimento METALPLAST STRAMAX Per risanamenti e nuovi edifici Sistemi di riscaldamento a pavimento Due marchi forti per tutte le esigenze 4 6 Stramax 16 Sistemi completi 2 Tecnologia leader Il riscaldamento a pavimento

Dettagli

Convenienti ed ecocompatibili Le nuove pompe di calore aria-acqua Aquarea di Panasonic. Novità nell assortimento

Convenienti ed ecocompatibili Le nuove pompe di calore aria-acqua Aquarea di Panasonic. Novità nell assortimento Convenienti ed ecocompatibili Le nuove pompe di calore aria-acqua Aquarea di Panasonic Novità nell assortimento Tobler Innovazione orientata al futuro La nuova gamma di pompe di calore Aquarea di Panasonic

Dettagli

COMPRESS 7000i/8000i AW POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA DI BOSCH

COMPRESS 7000i/8000i AW POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA DI BOSCH COMPRESS 7000i/8000i AW POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA DI BOSCH COMPRESS 7000I/8000I AW DI BOSCH CHIARO ORIENTAMENTO AL FUTURO Compress 7000i AW con unità interna Compress 8000i AW con unità interna Spiccata

Dettagli

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA AQUAREA LA NUOVA GENERAZIONE «H»

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA AQUAREA LA NUOVA GENERAZIONE «H» POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA AQUAREA LA NUOVA GENERAZIONE «H» AQUAREA GENERAZIONE «H» NUOVO DESIGN, ULTRAMODERNA TECNICA DI REGOLAZIONE Tobler presenta Aquarea serie H, la nuova generazione di pompe di calore

Dettagli

Sixmadun SK: la caldaia a gasolio a condensazione per risanamenti e nuove costruzioni

Sixmadun SK: la caldaia a gasolio a condensazione per risanamenti e nuove costruzioni Sixmadun SK: la caldaia a gasolio a condensazione per risanamenti e nuove costruzioni Tecnica della condensazione totale per risanamenti e nuove costruzioni Condensazione garantita anche con elevate temperature

Dettagli

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA AQUAREA LA NUOVA GENERAZIONE «H» NOVITÀ: T-CAP+ LT FINO A 16 KW

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA AQUAREA LA NUOVA GENERAZIONE «H» NOVITÀ: T-CAP+ LT FINO A 16 KW POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA AQUAREA LA NUOVA GENERAZIONE «H» NOVITÀ: T-CAP+ LT FINO A 16 KW AQUAREA GENERAZIONE «H» NUOVO DESIGN, ULTRAMODERNA TECNICA DI REGOLAZIONE Tobler presenta la serie H, la nuova

Dettagli

POMPE DI CALORE ACQUA GLICOLATA-ACQUA ENERGIA GRATUITA DAL TERRENO

POMPE DI CALORE ACQUA GLICOLATA-ACQUA ENERGIA GRATUITA DAL TERRENO POMPE DI CALORE ACQUA GLICOLATA-ACQUA ENERGIA GRATUITA DAL TERRENO POMPE DI CALORE ACQUA GLICOLATA-ACQUA TOBLER IL SOTTOSUOLO COME ACCUMULATORE DI ENERGIA Il sottosuolo è un enorme accumulatore di energia

Dettagli

Dalla vasca da bagno all armadio a specchio Il nostro assortimento di apparati sanitari.

Dalla vasca da bagno all armadio a specchio Il nostro assortimento di apparati sanitari. Dalla vasca da bagno all armadio a specchio Il nostro assortimento di apparati sanitari. Apparati sanitari 1 Funzionale, estetico, moderno: l assortimento dal design accattivante per bagno e WC. La stanza

Dettagli

UNI CONDENS 8000 F TECNICA DELLA CONDENSAZIONE PER OGNI ESIGENZA

UNI CONDENS 8000 F TECNICA DELLA CONDENSAZIONE PER OGNI ESIGENZA UNI CONDENS 8000 F TECNICA DELLA CONDENSAZIONE PER OGNI ESIGENZA TECNICA DELLA CONDENSAZIONE INTELLIGENTE LA SOLUZIONE FLESSIBILE PER OGNI ESIGENZA Laddove è richiesta un alta flessibilità d uso e una

Dettagli

Consulenza, assortimento e servizio Tobler, leader nell impiantistica

Consulenza, assortimento e servizio Tobler, leader nell impiantistica Consulenza, assortimento e servizio Tobler, leader nell impiantistica Introduzione I megatrend nella domotecnica, come l automazione degli edifici e gli impianti tecnici efficienti, evidenziano chiaramente

Dettagli

Soluzioni complete per ogni esigenza Impianti solari Sixmadun

Soluzioni complete per ogni esigenza Impianti solari Sixmadun Soluzioni complete per ogni esigenza Impianti solari Sixmadun Impianti solari 1 Impianti solari Sixmadun L energia del sole a casa vostra Il sole è la fonte di energia del futuro: è inesauribile, gratuita

Dettagli

Sfruttare l acqua piovana invece di sprecare l acqua potabile: gli impianti di recupero dell assortimento Tobler

Sfruttare l acqua piovana invece di sprecare l acqua potabile: gli impianti di recupero dell assortimento Tobler Sfruttare l acqua piovana invece di sprecare l acqua potabile: gli impianti di recupero dell assortimento Tobler Sensato, ecologico ed economico: recupero dell acqua piovana con impianti Tobler Rispetto

Dettagli

Il nuovo trend nei sistemi di riscaldamento a gas: Junkers Cerapur 9000i/CerapurModul 9000i. Novità nell assortimento

Il nuovo trend nei sistemi di riscaldamento a gas: Junkers Cerapur 9000i/CerapurModul 9000i. Novità nell assortimento Il nuovo trend nei sistemi di riscaldamento a gas: Junkers Cerapur 9000i/CerapurModul 9000i Novità nell assortimento Tobler! Comfort termico intelligente per la vostra casa: i nuovi sistemi di riscaldamento

Dettagli

Sfruttano l energia con grande efficienza: bruciatori a gasolio e a gas Tobler/Sixmadun

Sfruttano l energia con grande efficienza: bruciatori a gasolio e a gas Tobler/Sixmadun Sfruttano l energia con grande efficienza: bruciatori a gasolio e a gas Tobler/Sixmadun L assortimento Tobler/Sixmadun di bruciatori a gasolio e a gas garantisce un riscaldamento efficiente, un montaggio

Dettagli

CALDAIE A LEGNA IN PEZZI E A PELLET ENERGIA CHE RICRESCE PER IL FUTURO

CALDAIE A LEGNA IN PEZZI E A PELLET ENERGIA CHE RICRESCE PER IL FUTURO CALDAIE A LEGNA IN PEZZI E A PELLET ENERGIA CHE RICRESCE PER IL FUTURO RISCALDARE CON LA LEGNA IN PEZZI E IL PELLET UNA VALIDA OPZIONE IN PROSPETTIVA FUTURA Catena del valore aggiunto interamente in Svizzera,

Dettagli

GAMMA CALDAIE A GAS COMPATTE E DI POCO INGOMBRO

GAMMA CALDAIE A GAS COMPATTE E DI POCO INGOMBRO GAMMA CALDAIE A GAS COMPATTE E DI POCO INGOMBRO PULITE E SILENZIOSE RISCALDARE CON CALDAIE A GAS DI MINIMO INGOMBRO Le caldaie a gas non richiedono un locale cisterna e come apparecchi murali trovano posto

Dettagli

Catalogo generale

Catalogo generale Catalogo generale 1 17 LITHOTHERM PANNELLI RADIANTI IN SCAGLIE DI LATERIZIO SISTEMI RADIANTI DI COSA SI TRATTA LITHOTHERM è un sistema radiante a pavimento a bassa temperatura con un breve tempo di reazione:

Dettagli

Il sistema di riscaldamento a pavimento con posa a secco.

Il sistema di riscaldamento a pavimento con posa a secco. Il sistema di riscaldamento a pavimento con posa a secco. 02/08 Il sistema veloce di posa a secco Velta Siccus è un sistema di riscaldamento a pavimento funzionante a bassa temperatura sviluppato specificamente

Dettagli

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA ENERGIA GRATUITA DELL AMBIENTE

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA ENERGIA GRATUITA DELL AMBIENTE POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA ENERGIA GRATUITA DELL AMBIENTE POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA DI TOBLER ARIA ESTERNA DISPENSATRICE DI ENERGIA Le pompe di calore aria-acqua sfruttano l energia ambiente gratuita

Dettagli

Sistemi solari BOSCH OERTLI. Novità. Sistemi DrainBack Collettori piani Collettori a tubi sottovuoto. Collettore heat-pipe di Oertli, pagina 15

Sistemi solari BOSCH OERTLI. Novità. Sistemi DrainBack Collettori piani Collettori a tubi sottovuoto. Collettore heat-pipe di Oertli, pagina 15 BOSCH OERTLI Sistemi DrainBack Collettori piani Collettori a tubi sottovuoto Sistemi solari Novità Collettore heat-pipe di Oertli, pagina 15 Due marchi rinomati per la massima resa solare 4 Grado di copertura

Dettagli

Design fuori dal comune, innovativi e di facile uso: Junkers Cerapur 9000i / CerapurModul 9000i

Design fuori dal comune, innovativi e di facile uso: Junkers Cerapur 9000i / CerapurModul 9000i Design fuori dal comune, innovativi e di facile uso: Junkers Cerapur 9000i / CerapurModul 9000i Junkers Cerapur 9000i: tutto chiaro in un attimo. Junkers Cerapur 9000i è stata completamente riprogettata

Dettagli

GAMMA CALDAIE A GASOLIO RISANAMENTO CONVENIENTE

GAMMA CALDAIE A GASOLIO RISANAMENTO CONVENIENTE GAMMA CALDAIE A GASOLIO RISANAMENTO CONVENIENTE RISCALDAMENTO SICURO ANCHE IN AVVENIRE MODERNE CALDAIE A GASOLIO A BASSE EMISSIONI Investire in un moderno riscaldamento a gasolio è sensato. Riscaldare

Dettagli

Manuale Produzione di calore

Manuale Produzione di calore Manuale Produzione di calore Riscaldare al giorno d oggi: informazioni e consigli per la scelta del giusto vettore energetico e del relativo produttore di calore. Manuale Produzione di calore 1 2 Manuale

Dettagli

Sistemi termici a legna FRÖLING. Novità. Caldaie a pellet e a legna Da 7 a 100 kw. Innovativa tecnologia a condensazione Pagina 6 Neu

Sistemi termici a legna FRÖLING. Novità. Caldaie a pellet e a legna Da 7 a 100 kw. Innovativa tecnologia a condensazione Pagina 6 Neu FRÖLING Caldaie a pellet e a legna Da 7 a 100 kw Sistemi termici a legna Novità Innovativa tecnologia a condensazione Pagina 6 Neu Caldaia combinata SP Dual compact Pagina 16 Oertli System M Un marchio

Dettagli

Soluzioni di sistema Bosch

Soluzioni di sistema Bosch Approfittate subito! NOVITÀ Pacchetti Bosch Pacchetti smart a prezzi allettanti. Soluzioni di sistema Bosch Pacchetti intelligenti e perfettamente integrati per il risanamento del riscaldamento di case

Dettagli

Caldaie a gas a condensazione BOSCH OERTLI. Novità. Apparecchi a basamento e a parete da 3 a 1303 kw. Oertli GMC 3000, pagina 10

Caldaie a gas a condensazione BOSCH OERTLI. Novità. Apparecchi a basamento e a parete da 3 a 1303 kw. Oertli GMC 3000, pagina 10 BOSCH OERTLI Apparecchi a basamento e a parete da 3 a 1303 kw Caldaie a gas a condensazione Novità Oertli GMC 3000, pagina 10 Due marchi rinomati per molteplici ambiti di impiego 4 Piccoli gioielli dalle

Dettagli

Silvan G.-R. Meier, Presidente del Consiglio d amministrazione. Martin Kaufmann, CEO

Silvan G.-R. Meier, Presidente del Consiglio d amministrazione. Martin Kaufmann, CEO Meier Tobler è fornitore leader nel settore domotecnica in Svizzera. Allestisce impianti e prodotti di prim ordine nei settori riscaldamento, climatizzazione, aerazione e sanitari in immobili privati e

Dettagli

Caldaie a gasolio a condensazione BOSCH OERTLI. Novità. Apparecchi a basamento da 10 a 640 kw. Oertli OSC-C da 70 a 600 kw, pagina 10

Caldaie a gasolio a condensazione BOSCH OERTLI. Novità. Apparecchi a basamento da 10 a 640 kw. Oertli OSC-C da 70 a 600 kw, pagina 10 BOSCH OERTLI pparecchi a basamento da 10 a 640 kw Caldaie a gasolio a condensazione Novità Oertli OSC-C da 70 a kw, pagina 10 Due marchi rinomati per molteplici ambiti di impiego 4 Bosch 6 Oertli 10 Panoramica

Dettagli

Sistemi di riscaldamento a pavimento Tobler Tutto da un unico fornitore

Sistemi di riscaldamento a pavimento Tobler Tutto da un unico fornitore Sistemi di riscaldamento a pavimento Tobler Tutto da un unico fornitore Stramax N/NE Stramax R25 Riscaldamento a pavimento convenzionale Ampio assortimento Dal soffitto all impiantito La storia del riscaldamento

Dettagli

Ideale per altezze d installazione. Nuovo pannello universale con altezza d installazione di soli 16 mm

Ideale per altezze d installazione. Nuovo pannello universale con altezza d installazione di soli 16 mm Ideale per altezze d installazione ridotte NEW Nuovo pannello universale con altezza d installazione di soli 16 mm 1 6 5 2 3 1 Piastrella 2 Pannello ripartitore 5 mm 3 Adesivo 4 Pannello universale + tubo

Dettagli

eurothex HI-performance Sistema Ultraslim Ideale per ristrutturazioni ed edifici ad alta efficienza energetica

eurothex HI-performance Sistema Ultraslim Ideale per ristrutturazioni ed edifici ad alta efficienza energetica eurothex HI-performance Sistema Ultraslim Ideale per ristrutturazioni ed edifici ad alta efficienza energetica Un sistema a basso spessore (solo 2 cm di altezza) ed a bassa inerzia termica ideale per le

Dettagli

soluzioni ad alta efficienza

soluzioni ad alta efficienza soluzioni ad alta efficienza Company Profile 2017 HITEC L Azienda HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici a circolazione forzata e naturale. Da sempre la

Dettagli

SISTEMI DI VENTILAZIONE DINAMICA COMFORT ABITATIVO CON EFFETTO RISPARMIO

SISTEMI DI VENTILAZIONE DINAMICA COMFORT ABITATIVO CON EFFETTO RISPARMIO SISTEMI DI VENTILAZIONE DINAMICA COMFORT ABITATIVO CON EFFETTO RISPARMIO MODERNA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA NON SOLO ARIA FRESCA Anche il miglior isolamento termico serve a poco se l energia di

Dettagli

Catalogo generale

Catalogo generale Catalogo generale 10 2017 AKTIVFLOOR PANNELLI RADIANTI IN GESSO FIBRONIZZATO SISTEMI RADIANTI PANNELLO RADIANTE per rivestimenti incollati e flottanti COSA È AKTIVFLOOR è un sistema di riscaldamento e

Dettagli

Convegno OBIETTIVO SOTTOFONDI E MASSETTI GARANTITI. I sistemi radianti a pavimento: tecnologie e applicazioni

Convegno OBIETTIVO SOTTOFONDI E MASSETTI GARANTITI. I sistemi radianti a pavimento: tecnologie e applicazioni Convegno OBIETTIVO SOTTOFONDI E MASSETTI GARANTITI I sistemi radianti a pavimento: tecnologie e applicazioni Ing. Clara Peretti Segretario Generale Consorzio Q-RAD 1 Il Consorzio Q-RAD: la mission Q-RAD,

Dettagli

Sistema Emmeti Dry Alu Floor

Sistema Emmeti Dry Alu Floor Sistema Emmeti Dry lu Floor UNI EN 13163 Il nuovo sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento Emmeti Dry lu Floor rappresenta la soluzione ideale per le installazioni che richiedono minimi spessori,

Dettagli

Pompe di calore BOSCH OERTLI MITSUBISHI ELECTRIC PANASONIC. Novità Neu. aria-acqua, acqua glicolata-acqua, acqua-acqua, da 4 a 140 kw

Pompe di calore BOSCH OERTLI MITSUBISHI ELECTRIC PANASONIC. Novità Neu. aria-acqua, acqua glicolata-acqua, acqua-acqua, da 4 a 140 kw BOSCH OERTLI MITSUBISHI ELECTRIC PANASONIC Pompe di calore aria-acqua, acqua glicolata-acqua, acqua-acqua, da 4 a 140 kw Novità Neu Bosch CS7000i AW IR, pagina 9 Oertli System System M di Oertli, M pagina

Dettagli

IMPIANTI RADIANTI A BASSA INERZIA TERMICA: NUOVE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE I COSTI E LA LOGISTICA DI CANTIERE. Sig.

IMPIANTI RADIANTI A BASSA INERZIA TERMICA: NUOVE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE I COSTI E LA LOGISTICA DI CANTIERE. Sig. A BASSA INERZIA TERMICA: NUOVE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE I COSTI E LA LOGISTICA DI CANTIERE Sig. Massimo Bolognesi PROFESSIONISTI DEL COMFORT SERMONETA (LT) LA NOSTRA FORZA SEMPLICITA PROGETTAZIONE SUPPORTO

Dettagli

Matassa WLFH. Descrizione COSTRUZIONE DEL PAVIMENTO

Matassa WLFH. Descrizione COSTRUZIONE DEL PAVIMENTO Matassa WLFH Descrizione Il sistema di riscaldamento in alluminio è stato progettato appositamente per pavimenti in parquet, vinilico, moquette o legno flottante.il cavo, avvolto dall alluminio è stato

Dettagli

Matassa WLFH. Descrizione COSTRUZIONE DEL PAVIMENTO

Matassa WLFH. Descrizione COSTRUZIONE DEL PAVIMENTO Matassa WLFH Descrizione Il sistema di riscaldamento in alluminio è stato progettato appositamente per pavimenti in parquet o legno flottante. Il cavo, avvolto dall alluminio è stato concepito per essere

Dettagli

ISOLANTI Warmset srl

ISOLANTI Warmset srl ISOLANTI Warmset srl Via Ettore Majorana, 1 36075 Montecchio Maggiore (VI) Italia T. +39 0444 491328 F. +39 0444 496757 info@warmset.co.uk www.warmset.co.uk 1 LISTA DEI PRODOTTI Isolante TNT Isolante PCB

Dettagli

Il servizio crea sicurezza I contratti di manutenzione per il riscaldamento a gasolio e a gas

Il servizio crea sicurezza I contratti di manutenzione per il riscaldamento a gasolio e a gas Il servizio crea sicurezza I contratti di manutenzione per il riscaldamento a gasolio e a gas Il servizio professionale per il marchio e numerosi altri marchi di produzione. Godersi il calore senza preoccupazioni:

Dettagli

ISOLANTI Warmset srl

ISOLANTI Warmset srl ISOLANTI Warmset srl Via Ettore Majorana, 1 36075 Montecchio Maggiore (VI) Italia T. +39 0444 491328 F. +39 0444 496757 info@warmset.it www.warmset.it 1 LISTA DEI PRODOTTI Isolante TNT Isolante PCB Isolante

Dettagli

RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO

RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO a secco a umido RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO TENEFLOOR Serpentine riscaldanti per pavimenti a umido TENEFLOOR è un cavo riscaldante posto già a serpentina su un tappetino di rete così da poter essere

Dettagli

Sistemi radianti a pavimento a basso spessore e bassa inerzia: tipologie e caratteristiche

Sistemi radianti a pavimento a basso spessore e bassa inerzia: tipologie e caratteristiche Sistemi radianti a pavimento a basso spessore e bassa inerzia: Ing. Clara Peretti Segretario Generale Consorzio Q-RAD Febbraio 2017 Figura 1. Sistemi radianti a basso spessore I sistemi radianti a pavimento

Dettagli

Regolazione innovativa di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente

Regolazione innovativa di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente Regolazione innovativa di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente Il riscaldamento a pavimento intelligente Therm-Control della Nussbaum è un nuovo sistema che consente la regolazione

Dettagli

metalplast compact-floor direct

metalplast compact-floor direct Caratteristiche del prodotto flottante 15 mm 22 mm 0,25 W / mk kg ~1,5 kg / m² L B 8.000 x 1.000 x 1,5 mm ~ 18 db Attenuazione rumore d impatto secondo EN OO140 Srotolare il tappeto con il lato in alu

Dettagli

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile CASA LOW Il massimo comfort è realizzabile Vantaggi del Sistema 4 MESI Basso Costo di Costruzione Tempi di Consegna Basso Impatto Ambientale Bassi Costi di Gestione Low - = Parete Tradizionale con Cappotto:

Dettagli

1 Strato base di supporto (soletta) 2 Fascia perimetrale, serie K369A. 3 Strato di protezione in polietilene impermeabile al vapore acqueo, serie R984

1 Strato base di supporto (soletta) 2 Fascia perimetrale, serie K369A. 3 Strato di protezione in polietilene impermeabile al vapore acqueo, serie R984 SISTEMA A PAVIMENTO RADIANTE A SECCO Descrizione Sistema a pavimento radiante in esecuzione a secco, senza l impiego di malta cementizia come strato di supporto della finitura superficiale e con la possibilità

Dettagli

Manuale Energia solare

Manuale Energia solare Manuale Energia solare Informazioni utili sul vettore energetico del futuro e consigli sull integrazione di un impianto solare termico nella casa unifamiliare. Manuale Energia solare 1 2 Manuale Energia

Dettagli

Il servizio crea sicurezza Le offerte di manutenzione per la ventilazione dinamica

Il servizio crea sicurezza Le offerte di manutenzione per la ventilazione dinamica Il servizio crea sicurezza Le offerte di manutenzione per la ventilazione dinamica Il servizio professionale per il marchio e numerosi altri marchi di produzione. Igiene ed efficienza energetica grazie

Dettagli

PANNELLO RADIANTE RINNOVA SEKKO

PANNELLO RADIANTE RINNOVA SEKKO made in italy SISTEMI RADIANTI 1 Codice 202010147 Rinnova SEKKO 17 202010148 Rinnova SEKKO 25 - IDEALE PER RITRUTTURAZIONI - RAPIDITA DI INSTALLAZIONE - IMPIANTI A SECCO SENZA MASSETTO - BASSA INERZIA

Dettagli

Tobler Service Un ritratto delle nostre prestazioni di servizio

Tobler Service Un ritratto delle nostre prestazioni di servizio Tobler Service Un ritratto delle nostre prestazioni di servizio 24 ore su 24 per la vostra sicurezza: Tobler Service. Tobler Service è un organizzazione di servizio professionale ed efficiente per il riscaldamento

Dettagli

Il riscaldamento per la vostra casa Riscaldare con sole, aria e ROTEX. Il riscaldamento!

Il riscaldamento per la vostra casa Riscaldare con sole, aria e ROTEX. Il riscaldamento! ROTEX EcoHybrid sistema di riscaldamento con pompa di calore + solare Il riscaldamento per la vostra casa Riscaldare con sole, aria e ROTEX Pompa di calore aria/acqua Impianto solare termico per riscaldamento

Dettagli

XNET C15 SISTEMA A SPESSORE RIDOTTO UN SISTEMA RADIANTE SOLIDO, IN POCHI MILLIMETRI, SPECIALE PER LE RISTRUTTURAZIONI.

XNET C15 SISTEMA A SPESSORE RIDOTTO UN SISTEMA RADIANTE SOLIDO, IN POCHI MILLIMETRI, SPECIALE PER LE RISTRUTTURAZIONI. XNET C15 SISTEMA A SPESSORE RIDOTTO UN SISTEMA RADIANTE SOLIDO, IN POCHI MILLIMETRI, SPECIALE PER LE RISTRUTTURAZIONI. Sistema radiante per le ristrutturazioni XNET C15 SISTEMA A SPESSORE RIDOTTO f 7F

Dettagli

Contratti di manutenzione per impianti a gasolio/gas

Contratti di manutenzione per impianti a gasolio/gas Il servizio crea sicurezza Il pacchetto di prestazioni che fa per voi! Contratti di manutenzione per impianti a gasolio/gas Godersi il calore senza preoccupazioni Calore accogliente nelle nostre case:

Dettagli

Panoramica completa con dati tecnici. Energia gratuita dall ambiente. Il nostro assortimento di pompe di calore. Pompe di calore

Panoramica completa con dati tecnici. Energia gratuita dall ambiente. Il nostro assortimento di pompe di calore. Pompe di calore Energia gratuita dall ambiente Panoramica completa con dati tecnici Il nostro assortimento di pompe di calore Pompe di calore 1 Ecocompatibile e conveniente: l assortimento di pompe di calore di Tobler.

Dettagli

Zehnder Terraline Convettori ad incasso

Zehnder Terraline Convettori ad incasso Zehnder Terraline Convettori ad incasso Riscaldare Raffreddare Aria fresca Aria pulita Con convezione naturale o supportata da ventilatori. Il modo basilare ed efficiente di riscaldare Un clima ambientale

Dettagli

Zehnder Terraline Fresh

Zehnder Terraline Fresh Corpi scaldanti di design Ventilazione comfort per spazi abitativi Sistemi con soffitti e pannelli radianti Clean air solutions Zehnder Terraline Fresh Scheda tecnica La gamma di prodotti è composta da

Dettagli

eurothex HI-performance Sistema a soffitto Climalife

eurothex HI-performance Sistema a soffitto Climalife eurothex HI-performance Sistema a soffitto Climalife Un sistema a soffitto a bassissima inerzia termica. Ideale per le ristrutturazioni e per le nuove costruzioni da alta efficienza energetica. Indicato

Dettagli

Diffusori di design a filo pavimento per un ambiente abitativo moderno

Diffusori di design a filo pavimento per un ambiente abitativo moderno PluggLine Coperture di design Vadym Andrushchenko - shutterstock.com Aria nuova e design Diffusori di design a filo pavimento per un ambiente abitativo moderno Coperture di design per diffusori di mandata

Dettagli

CON IL RAME RISPARMIA ENERGIA PARETI RADIANTI CON TUBI DI RAME: RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO NUMERO 2

CON IL RAME RISPARMIA ENERGIA PARETI RADIANTI CON TUBI DI RAME: RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO NUMERO 2 CON IL RAME RISPARMIA ENERGIA PARETI RADIANTI CON TUBI DI RAME: RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO NUMERO 2 Per cominciare Il rame: un metallo durevole, sostenibile, riciclabile al 100% e con una lunga vita

Dettagli

Case a risparmio energetico a Vignole Borbera (AL) con i blocchi rettificati POROTON PLAN

Case a risparmio energetico a Vignole Borbera (AL) con i blocchi rettificati POROTON PLAN Via Gobetti, 9-37138 VERONA - Telefono 045.572697 - Fax 045.572430 - www.poroton.it - info@poroton.it Case a risparmio energetico a Vignole Borbera (AL) con i blocchi rettificati POROTON PLAN La realizzazione

Dettagli

L impianto d acqua potabile ottimale della Nussbaum. Nussbaum consiglia: Riduttore di pressione regolato a 400 kpa

L impianto d acqua potabile ottimale della Nussbaum. Nussbaum consiglia: Riduttore di pressione regolato a 400 kpa Nussbaum consiglia: Riduttore di pressione regolato a 400 kpa Riducendo le perdite di pressione nelle condutture di distribuzione e di erogazione, aumenta la pressione disponibile per gli apparecchi. L

Dettagli

Tutto sulle pavimentazioni da abbinare ai sistemi radianti

Tutto sulle pavimentazioni da abbinare ai sistemi radianti Tutto sulle pavimentazioni da abbinare ai sistemi radianti Ing. Clara Peretti Libera professionista, Segretario Generale Consorzio Q-RAD Ottobre 2017 Fonte immmagini: web Introduzione Ceramica, marmo,

Dettagli

XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER IL CLASSICO TRA I SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO FORTE NELLA TENUTA E NELL ECONOMICITÀ

XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER IL CLASSICO TRA I SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO FORTE NELLA TENUTA E NELL ECONOMICITÀ XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER IL CLASSICO TRA I SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO FORTE NELLA TENUTA E NELL ECONOMICITÀ Riscaldamento a pavimento per massetto a umido XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER f 7F105

Dettagli

Sistemi multistrato per installazioni idrotermosanitarie: parliamo di Viega Smartpress

Sistemi multistrato per installazioni idrotermosanitarie: parliamo di Viega Smartpress Sistemi multistrato per installazioni idrotermosanitarie: parliamo di Viega Smartpress Viega Smartpress è il sistema multistrato innovativo di tubi polimerici e raccordi di acciaio inossidabile e bronzo

Dettagli

Contratti di manutenzione per pompe di calore

Contratti di manutenzione per pompe di calore Il servizio crea sicurezza Contratti di manutenzione per pompe di calore Il pacchetto di prestazioni che fa per voi! Inverni rigidi senza preoccupazioni: buona manutenzione per buoni prodotti Le pompe

Dettagli

MASSETTI PER PAVIMENTI RADIANTI

MASSETTI PER PAVIMENTI RADIANTI MASSETTI PER PAVIMENTI RADIANTI ARGOMENTI 1) Perché scegliere impianti radianti a pavimento 2) Normativa 3) Buona pratica per applicazione massetti 4) Pavimenti radianti ad alto e basso spessore 5) Soluzioni

Dettagli

Tutto sulle pavimentazioni da abbinare ai sistemi radianti

Tutto sulle pavimentazioni da abbinare ai sistemi radianti Tutto sulle pavimentazioni da abbinare ai sistemi radianti Ing. Clara Peretti Libera professionista, Segretario Generale Consorzio Q-RAD Ottobre 2017 Fonte immmagini: web Introduzione Ceramica, marmo,

Dettagli

Zehnder ComfoTube. Tubo di ventilazione Specifica tecnica 010. Testo per capitolato. Vantaggi. Numeri articolo

Zehnder ComfoTube. Tubo di ventilazione Specifica tecnica 010. Testo per capitolato. Vantaggi. Numeri articolo Zehnder ComfoTube Tubo di ventilazione Specifica tecnica 010 N. art. Zehnder ComfoTube (tubo rotondo) Testo per capitolato Tubo di distribuzione aria flessibile e stabile, corrugato all esterno, liscio

Dettagli

CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE

CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE TACOTHERM DUAL NANO / TACOTHERM FRESH NANO T CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE CON IMPIANTO La centrale di trasmissione all'abitazione modulare Dual Nano esegue

Dettagli

SOLATRON A 2.3. Collettori piani per la produzione di acqua calda e l integrazione al riscaldamento

SOLATRON A 2.3. Collettori piani per la produzione di acqua calda e l integrazione al riscaldamento SOLATRON A 2.3 Collettori piani per la produzione di acqua calda e l integrazione al riscaldamento SOLATRON A 2.3 perfetto per accedere alla categoria solare Brillanti prospettive per il risparmio energetico

Dettagli

Quality Life ACCUMULATORI A STRATIFICAZIONE PER LA MASSIMA EFFICIENZA ENERGETICA ENVIRONMENTAL TECHNOLOGY S.A. AGENZIA PER L ITALIA

Quality Life ACCUMULATORI A STRATIFICAZIONE PER LA MASSIMA EFFICIENZA ENERGETICA ENVIRONMENTAL TECHNOLOGY S.A. AGENZIA PER L ITALIA ACCUMULATORI A STRATIFICAZIONE PER LA MASSIMA EFFICIENZA ENERGETICA Quality Life ENVIRONMENTAL TECHNOLOGY S.A. AGENZIA PER L ITALIA Sistemi per acqua calda a efficienza energetica Accumulatore a stratificazione

Dettagli

NAXIS Thermofloor & Thermowall Pellicola riscaldante

NAXIS Thermofloor & Thermowall Pellicola riscaldante IT www.naxis-energy.com NAXIS Thermofloor & Thermowall PELLICOLA RISCALDANTE A INFRAROSSI PER PAVIMENTI NAXIS Thermofloor Un caldo benessere sotto i vostri piedi HIGHTECH MADE IN EUROPE + crea una temperatura

Dettagli

E se potessi risparmiare denaro ed energia con un unica soluzione?

E se potessi risparmiare denaro ed energia con un unica soluzione? E se potessi risparmiare denaro ed energia con un unica soluzione? Perché Warmset? RISPARMIO ENERGETICO Il calore si diffonde in maniera più omogenea e il sistema sostiene una messa a regime più rapida.

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PANNELLI GF

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PANNELLI GF ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PANNELLI GF ISTRUZIONI DI MONTAGGIO GF CONTROLLO PREVENTIVO DELLA SUPERFICIE DI POSA Il pannello GF si posa su superfici perfettamente complanari e solide. Procedere con la pulizia

Dettagli

Panoramica completa con dati tecnici. Riscaldare risparmiando. Le nostre caldaie a gasolio, gas e legna. Caldaie

Panoramica completa con dati tecnici. Riscaldare risparmiando. Le nostre caldaie a gasolio, gas e legna. Caldaie Riscaldare risparmiando Panoramica completa con dati tecnici Le nostre caldaie a gasolio, gas e legna Caldaie 1 Riscaldare in modo sicuro anche in futuro: con gasolio, gas o legna. Nei sistemi di riscaldamento

Dettagli

well-built for better living gruppo attiva SISTEMI RADIANTI APRILE 2016 ITALIANO

well-built for better living gruppo attiva SISTEMI RADIANTI APRILE 2016 ITALIANO well-built for better living gruppo attiva SISTEMI RADIANTI APRILE 2016 ITALIANO AKTIVFLOOR PANNELLI RADIANTI IN GESSO FIBRONIZZATO SISTEMI RADIANTI Pag. 4 PANNELLO RADIANTE per rivestimenti incollati

Dettagli

Riscaldamento e raffrescamento a pavimento

Riscaldamento e raffrescamento a pavimento Riscaldamento e raffrescamento a pavimento Da 35 anni lavoriamo in un clima ideale. Un clima che ci ha portato ad essere leader in Italia nel riscaldamento e raffrescamento radianti e ad ottenere, per

Dettagli

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch Pura: dall alluminio a Minergie La porta alzante scorrevole CP 155-LS è pura... in assoluto Pura significa essenziale,

Dettagli

Sistemi con tubi multistrato per perdite di carico ridotte e una maggiore igiene dell acqua sanitaria

Sistemi con tubi multistrato per perdite di carico ridotte e una maggiore igiene dell acqua sanitaria Sistemi con tubi multistrato per perdite di carico ridotte e una maggiore igiene dell acqua sanitaria Viega presenta il nuovo programma Smartpress, che consente perdite di carico fino all 80 % inferiori

Dettagli

Riscaldamento, impianti sanitari e climatizzazione

Riscaldamento, impianti sanitari e climatizzazione Riscaldamento, impianti sanitari e climatizzazione Tubi multistrato in materiale termoplastico e alluminio 2 PLASTIC SOLUTIONS IMPIANTISTICA CIVILE E INDUSTRIALE Serie PRIMA Tubo multistrato PRIMA Per

Dettagli

Commenti alla norma UNI EN ISO sull installazione dei sistemi radianti annegati nelle strutture terza parte

Commenti alla norma UNI EN ISO sull installazione dei sistemi radianti annegati nelle strutture terza parte Commenti alla norma UNI EN ISO 11855-5 sull installazione dei sistemi radianti annegati nelle strutture terza parte Ing. Clara Peretti Libera professionista, Segretario Generale Consorzio Q-RAD Ottobre

Dettagli

Pavimento. Parete. Soffitto. I 3 geniali sistemi di costruzione a secco per riscaldamento e raffreddamento.

Pavimento. Parete. Soffitto. I 3 geniali sistemi di costruzione a secco per riscaldamento e raffreddamento. Pavimento. Parete. Soffitto. I 3 geniali sistemi di costruzione a secco per riscaldamento e raffreddamento. Modernissimo. Potente nella costruzione a secco. 1. Riscaldamento a pavimento compatto. Sottilissimo.

Dettagli

Moduli d installazione per docce. L innovativo sistema di scarico per docce a filo pavimento

Moduli d installazione per docce. L innovativo sistema di scarico per docce a filo pavimento Moduli d installazione per docce L innovativo sistema di scarico per docce a filo pavimento Moduli d installazione per docce Geberit: estetica per docce a filo pavimento Gli innovativi moduli d installazione

Dettagli

Disposizioni esecutive dell ordinanza sull accesso alla rete ferroviaria

Disposizioni esecutive dell ordinanza sull accesso alla rete ferroviaria Disposizioni esecutive dell ordinanza sull accesso alla rete ferroviaria (DE-OARF) 742.122.4 del 7 giugno 1999 (Stato 5 dicembre 2006) L Ufficio federale dei trasporti (Ufficio federale), visti gli articoli

Dettagli

hicotherm CFI hicotherm CFP-G hicotherm CFP-V

hicotherm CFI hicotherm CFP-G hicotherm CFP-V hicotherm CFI hicotherm CFP-G hicotherm CFP-V Optate per la vasta gamma di possibilità di un riscaldamento tutto rivolto al benessere Montaggio a soffitto con hicotherm CFP-V Applicato sulla superficie

Dettagli

tubi rame sanco - tubi in rotoli - uni en 1057 pallet standard (mt) pressione esercizio lunghezza rotoli (m) De x Sp (mm) Ø esterno rotoli (mm)

tubi rame sanco - tubi in rotoli - uni en 1057 pallet standard (mt) pressione esercizio lunghezza rotoli (m) De x Sp (mm) Ø esterno rotoli (mm) SANCO offre, grazie a un processo di produzione brevettato, una qualità superiore rispetto a quella prescritta da normative e regolamentazioni. È prodotto secondo UNI EN 1057, presenta comprovate proprietà

Dettagli

Disposizioni esecutive dell ordinanza sull accesso alla rete ferroviaria

Disposizioni esecutive dell ordinanza sull accesso alla rete ferroviaria Disposizioni esecutive dell ordinanza sull accesso alla rete ferroviaria (DE-OARF) 742.122.4 del 7 giugno 1999 (Stato 1 novembre 2007) L Ufficio federale dei trasporti (Ufficio federale), visti gli articoli

Dettagli

COPERTURE TELESCOPICHE

COPERTURE TELESCOPICHE UN TUFFO NEL FUTURO COPERTURE TELESCOPICHE produzione progettazione posa in opera Professionalità e tecnologia La nostra azienda progetta e produce coperture telescopiche ad alto contenuto tecnologico,

Dettagli

Mobilità in tutta la Svizzera Fate il pieno di ossigeno liquido

Mobilità in tutta la Svizzera Fate il pieno di ossigeno liquido Mobilità in tutta la Svizzera Fate il pieno di ossigeno liquido Avere il vostro apparecchio portatile e disporre di stazioni di servizio per l'ossigeno liquido significa acquistare in mobilità. Grazie

Dettagli

Radiante Innovativo. CATALOGO GENERALE sistemi di riscaldamento e raffrescamento innovativi a pannelli radianti ECOLOGIA RISPARMIO INNOVAZIONE

Radiante Innovativo. CATALOGO GENERALE sistemi di riscaldamento e raffrescamento innovativi a pannelli radianti ECOLOGIA RISPARMIO INNOVAZIONE ECOLOGIA Radiante Innovativo RISPARMIO INNOVAZIONE SICUREZZA CATALOGO GENERALE sistemi di riscaldamento e raffrescamento innovativi a pannelli radianti COMFORT A B C D E F G L AZIENDA E I PRODOTTI FloorTech

Dettagli

Descrizione del vetro riscaldato ipatherm ipatherm è un vetro riscaldante, la cui temperatura superficiale può raggiungere i 60 C.

Descrizione del vetro riscaldato ipatherm ipatherm è un vetro riscaldante, la cui temperatura superficiale può raggiungere i 60 C. Scheda informativa 034 Vetro riscaldante ipatherm Data sheet informativo Descrizione del vetro riscaldato ipatherm ipatherm è un vetro riscaldante, la cui temperatura superficiale può raggiungere i 60

Dettagli

SISTEMI UTILIZZATI NEI PROGETTI SELEZIONATI PER IL CONCORSO

SISTEMI UTILIZZATI NEI PROGETTI SELEZIONATI PER IL CONCORSO SISTEMI UTILIZZATI NEI PROGETTI SELEZIONATI PER IL CONCORSO Nome del prodotto Sistema scorrevole CP 155 Descrizione breve del prodotto CP 155 è un sistema scorrevole a taglio termico che consente l utilizzo

Dettagli

velta siccus / HD / klima Il sistema di riscaldamento nelle ristrutturazioni

velta siccus / HD / klima Il sistema di riscaldamento nelle ristrutturazioni velta siccus / HD / klima Il sistema di riscaldamento nelle ristrutturazioni 2 La seguente documentazione ha validità dal 01.2011 fino alla prossima nuova edizione. Si riserva la possibilità di apportare

Dettagli

Sistemi radianti: dalla barriera al vapore alle pavimentazioni

Sistemi radianti: dalla barriera al vapore alle pavimentazioni dalla barriera al vapore alle pavimentazioni Aprile 2017 Ing. Clara Peretti Segretario Generale Consorzio Q-RAD La corretta stratigrafia dei sistemi radianti a pavimento La corretta stratigrafia dei sistemi

Dettagli

D o c u m e n t a z i o n e t e c n i c a R O T E X M o n o p e x : tabelle di resa.

D o c u m e n t a z i o n e t e c n i c a R O T E X M o n o p e x : tabelle di resa. D o c u m e n t a z i o n e t e c n i c a R O T E X M o n o p e x : tabelle di resa. Tabelle di resa Monopex, Monopex secco Tabella di resa sistema umido Monopex DIN/EN Reg. N 7 FO 34 S u (massetto)= 45

Dettagli