Brochure. prodotti LUMINAE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Brochure. prodotti LUMINAE"

Transcript

1 Brochure prodotti LUMINAE Swiss Made

2 COMPONENTI SISTEMA LUMINAE LUME IL TERMINALE A MURO ZEUS IQ SERVER SCHEDA SOPHIA L INTELLIGENZA DA INCASSO APOLLO LA TUA MUSICA Web:

3 COMPONENTI SISTEMA LUMINAE SCHEDA ATHENA L INTELLIGENZA DA INCASSO NATULED LA STRISCIA LED RGB + WHITE TELECOMANDO CONTROLLO REMOTO CONFIGURATORE LA NASCITA DEL SISTEMA Mail:

4 COMPONENTI SISTEMA LUMINAE ARES LA BATTERIA DI EMERGENZA HERMES ESPANDE IL SISTEMA USB 3G MODEM MOBILE COMMUNICATION TELECAMERA IP CONTROLLA LA TUA CASA Web:

5 COMPONENTI SISTEMA LUMINAE SCATOLA A MURO CONTIENE LA POTENZA ACCESS POINT AMPLIFICA IL SEGNALE XLUME IL TERMINALE PIU PICCOLO GIANO IL VIDEOCITOFONO ESTERNO Mail:

6 TERMINALE LUME IL TERMINALE A MURO LUME è il terminale da muro, uno dei tanti modi con cui interagire con il sistema. Tutte le funzioni e le applicazioni sono governate attraverso un interfaccia grafica totalmente a icone, talmente intuitiva e accessibile, da non avere bisogno di testi o istruzioni. Quando non è utilizzato Lume in maniera discreta va automaticamente in stand-by per riattivarsi appena sente una presenza. Da subito diventerà uno strumento fondamentale della tua giornata, uno strumento bello, elegante ed estremamente funzionale con il quale comunicare i tuoi desideri e realizzare le tue emozioni. Un completamento di arredo da posizionare in bella mostra, orgoglioso di farlo vedere ad amici e vicini. E' disponibile in diversi colori. Web:

7 LUME IL TERMINALE A MURO Lume è dotato di uno schermo multitouch 7 a cinque punti, di tipo capacitivo equivalente a quello dei tablet di ultima generazione, con risoluzione 1024x600px, capace di visualizzare immagini ad alta definizione. Il vero segreto di questo terminale, è la presenza di numerosi sensori e dispositivi concentrati in soli 18 mm di spessore, in una struttura elegante e resistente: alluminio anodizzato, antigraffio, disponibile in diversi colori per adattarsi ad ogni tipologia di locale. Lume comprende al suo interno: un sensore di presenza, di prossimità, di temperatura, di luminosità e di umidità, oltre che essere dotato di telecamera, microfono, casse audio e luci RGB a proiezione zenitale. Mail:

8 LUME IL TERMINALE A MURO Web:

9 LUME IL TERMINALE A MURO Mail:

10 IQ SERVER SERVER ZEUS Zeus, il server intelligente detto IQ Server, custodisce e analizza tutte le informazioni del sistema. Questi dati vengono archiviati e utilizzati per memorizzare le abitudini dell utente e poter attivare delle funzioni in modo indipendente, senza alcun intervento manuale. Zeus IQ Server comunica con tutte le schede periferiche (es. Sophia) attraverso una connessione di rete ethernet ad alta velocità, permettendo a tutte le applicazioni di interagire tra loro, con la massima integrazione e velocità. Zeus IQ Server memorizza dati ambientali (consumi, temperatura, luce..) per un anno intero, dando un prospetto semplice ed esaustivo che potrai visualizzare quando vuoi. Web:

11 ZEUS IQ SERVER L intelligenza di Zeus IQ Server significa soprattutto robustezza e affidabilità. E' il nodo di collegamento di tutto il sistema. Tramite le sue porte Ethernet (LAN) si collega direttamente alle schede Sophia oppure laddove necessario, in cascata con le espansioni Hermes per una totale scalabilità del sistema. Zeus ha al suo interno un un harddisk allo stato solido. E' dotato di porte USB per scaricare musica ed immagini e per il collegamento di un modem 3G per l'invio e ricezione di sms. Tramite la sua porta di rete (WAN) è facilmente collegabile al proprio modem/router per aprirsi al mondo Internet. Tutto in pochi cm, nascosti nel quadro generale. Mail:

12 SCHEDA SOPHIA L'INTELLIGENZA DA INCASSO Sophia è il cuore pulsante del sistema, e permette il collegamento diretto sia delle uscite (es. punti presa e utenze elettriche) che degli ingressi (es. sensoristica e linea civile). Sophia è davvero affidabile, espressione di alta tecnologia, in grado di proteggere, sezionare e misurare il consumo istantaneo (Watt) di ogni singola uscita. Grazie alla sua duttilità è possibile collegare tutti i tipi di componenti elettrici sul mercato. Questa scheda è il sogno di ogni installatore perché garantisce una vera rivoluzione nell architettura del sistema elettrico della casa. Distribuendo negli ambienti Sophia si riducono i cablaggi, eliminando scatole di derivazione e mantenendo gli standard di sicurezza. Web:

13 SCHEDA SOPHIA Sophia è in grado di misurare ogni tipo di carico. Può quantificare, con precisione e in tempo reale il consumo del frigorifero così come registrare la presenza di un telefono connesso al proprio carica-batterie. Può comunicarti che la porta del frigorifero è rimasta aperta come del consumo anomalo di un tuo elettrodomestico, il tutto senza appesantire la bolletta. Normalmente misurare i consumi di corrente di un abitazione di 100 mq può costare anche centinaia di euro all'anno. Con Luminae invece meno di 1 euro. Per esempio, misurare il consumo di un frigorifero in classe A+ (consumo medio 250KWh/anno), provoca una dispersione di 125Wh, pari a circa 2 cent di euro. Sophia integra l'audio e tramite la porta RS485 si integra con componenti di terze parti. L'INTELLIGENZA DA INCASSO Mail:

14 SCHEDA SOPHIA La scheda Sophia è predisposta per ospitare quattro diversi moduli di espansione. Si tratta di moduli che consentono alla scheda Sophia di controllare direttamente tipologie diverse di carichi elettrici e di rispondere in questo modo a tutte le comuni esigenze di controllo dei punti presa e dei punti luce. Questo straordinario livello di flessibilità evita di dover trovare nuovo spazio o addirittura di effettuare nuove opere murarie sia in fase di installazione che di ampliamento nel tempo delle funzionalità domotiche. I moduli vengono direttamente inseriti nella scheda senza ulteriore ingombri e consentono all'utente di effettuare dei MODULI ESPANSIONE cambiamenti nel tempo al mutarsi delle proprie esigenze. Con questi moduli si possono controllare e misurare la stragrande maggioranza dei carichi elettrici. A seconda delle specifiche esigenze posso gestire il comportamento di un carico elettrico con una logica ON-OFF (relè) piuttosto che regolarlo in potenza (dimmer) piuttosto che pilotare dei dispositivi che richiedono una corrente maggiore e valori di tensione di alimentazione diversa rispetto a quella del dispositivo di pilotaggio (open collector) o andare a comandare un carico a tensione variabile (0-10V). L'INTELLIGENZA DA INCASSO Web:

15 SCHEDA SOPHIA L'INTELLIGENZA DA INCASSO Mail:

16 LA TUA MUSICA L amplificatore audio Apollo è studiato per essere utilizzato in combinazione con il resto dei prodotti Luminae per riprodurre i segnali audio. La catena di comando richiede una scheda intelligente Sophia collegata ad un terminale touch-screen da muro Lume e l amplificatore audio Apollo collegato alla scheda Sophia. L amplificatore audio Apollo viene comandato dalla scheda intelligente Sophia, il terminale touch-screen Lume converte i file MP3 in un segnale analogico e il segnale analogico così creato viene APOLLO amplificato dall amplificatore audio Apollo. L'amplificatore si presenta nei due modelli uno da 15W RMS per canale (8ohm) max, l'altro da 30W RMS per canale (8ohm) max. Entrambi sono Hi-Fi Stereo in Classe D, quindi amplificatori che riescono a produrre un'efficiente amplificazione del segnale con un basso consumo ed una minima emissione di calore, utilizzabili per sorgenti digitali la cui massima efficienza li rende particolarmente adatti nell'elettronica di alta potenza. Web:

17 SCHEDA ATHENA Athena è il cuore pulsante del sistema, la sorella minore di Sophia. Di Sophia condivide la spessa filosofia di cablaggio e quindi il collegamento diretto di tutte le uscite ai punti presa e ai punti luce oltre che il collegamento diretto di tutti gli ingressi alla sensoristica e a qualsiasi linea civile. Athena, senza rinunciare ovviamente all'affidabilità, esprime il miglior rapporto prezzo / prestazione limitatamente ad un set base di funzionalità. La scheda Athena infatti nasce per integrare la gestione di certe utenze elettriche (esempio gli automatismi delle tapparelle o delle tende, i contatti alle finestre o alle porte) senza aggravare sul costo totale dell'impianto. Athena abbassa i costi di realizzazione di un impianto permettendo di soddisfare qualunque fascia di prezzo. Questa scheda è il sogno di ogni installatore perché garantisce una vera rivoluzione nell architettura del sistema elettrico della casa. Distribuendo negli ambienti Athena si riducono i cablaggi, eliminando scatole di derivazione e mantenendo gli standard di sicurezza L'INTELLIGENZA DA INCASSO Mail:

18 Striscia led rgb+w NATULED LA STRISCIA LED RGB+W La striscia LED NATULED è il modulo base con cui si costruisce il sistema di illuminazione da interni proposto da Luminae SA. Si tratta di una striscia ad alta luminosità da 1m di lunghezza che ospita 36Led bianchi e 36 Led RGB con cui è possibile scaldare o raffreddare la semplice luce bianca o costruire i colori più adeguati ai diversi ambienti. Integrandola al sistema Domotico Luminae, è possibile creare scenari di luce e suoni, cromoterapia o eventi coloristici ottenibili manualmente dall utente o automaticamente dal sistema. NATULED assicura un aumento di luminosità a terra del 50% con una proporzionale riduzione dei consumi del 70% rispetto un tradizionale apparato di illuminazione ad incandescenza. Web:

19 Il Telecomando è un display touchscreen, pratico, di piccole dimensioni, facile da tenere in mano e da essere trasportato ovunque. Il Telecomando può essere usato sia dentro che fuori dall'immobile. In modalità wireless, il telecomando si collegherà internamente all'access Point del sistema domotico, esternamente via Wifi a qualsiasi Access Point disponibile o via Wifi Tethering utilizzando lo smartphone come porta di accesso ad Internet. Il Telecomando Luminae diventerà in poco tempo un comodo strumento per TELECOMANDO gestire e controllare i tuoi elettrodomestici come televisori, apparati hi-fi, ma anche per l'apertura/chiusura di porte e cancelli, nonché ovviamente di tutti gli impianti installati (impianti di illuminazione, di riscaldamento, di sicurezza, di irrigazione...) CONTROLLO DA REMOTO Mail:

20 CONFIGURATORE Configurare il sistema Luminae per un installatore, è un gioco da ragazzi. L'intera configurazione del sistema domotico avviene utilizzando il Configuratore, un Tablet Touch Screen da 10. Luminae ha realmente rivoluzionato il modo di configurare un sistema domotico rendendolo intuitivo, semplice e sopratutto veloce. Dopo poche ore si è già in grado di utilizzarlo. Il processo di configurazione è cosiddetto ad albero ovvero sarà il Configuratore a guiderà passo passo le fasi operative senza costringere l'installatore a ricorrere ad un manuale di istruzioni. L interfaccia del Configuratore è grafica, ad icone, semplice ed intuitiva senza bisogno di scrivere una riga di codice. Attraverso il menù principale è possibile accedere a tutte le funzionalità e configurare ogni singolo componente ed applicazione. Il percorso di configurazione è sequenzialmente ed il processo è ottimizzato in modo da eliminare ogni possibilità di errore e perdita di tempo. LA NASCITA DEL SISTEMA Web:

21 Con Ares, il sistema domotico Luminae può contare su un'alimentazione ausiliaria in caso di emergenza. Il pacco batteria commercializzato nelle due versione da 60Wh e 120Wh consente di tenere attive le utenze in continua a bassissima tensione (12V) anche in caso di interruzione della corrente dal quadro generale. Combinando opportunamente il numero di moduli ARES da installare e programmando opportunamente quali componenti (tra schede, terminali e componenti ausiliari come sensori e telecamere) ARES alimentare in caso di disservizio, sarà possibile garantire il funzionamento del sistema domotico fino al ripristino dell'impianto di alimentazione principale. Le batterie ARES sono costituite da celle al Litio-Ione che rispetto alle tradizionali celle al Ni-Cd o al Ni-Mh consentono un migliore rapporto potenza-peso, nessun effetto memoria ed una lenta perdita della carica quando non è in uso. Le batterie ARES vengono direttamente collegate a Zeus IQ Server e/o, a seconda della configurazione, a uno o più Hermes. LA BATTERIA DI EMERGENZA Mail:

22 HERMES HERMES è il modulo di espansione utilizzato per aumentare le connessioni di rete LAN a disposizione del sistema domotico Luminae e necessario quando occorre controllare più di 7 schede intelligenti da incasso del tipo Sophia o Athena. Le sue principale funzionalità sono di permettere L'estensione ad altri 7 punti del collegamento LAN (Ethernet POE), di integrazione dell'alimentazione POE e di l'integrazione con la batteria ausiliarie della serie ARES. HERMES consente al sistema domotico di essere effettivamente scalabile, di aggiungere nel tempo nuovi dispositivi e nuove schede con estrema semplicità e velocità. ESPANDE IL SISTEMA Web:

23 USB 3G MODEM Le chiavette, inserite direttamente in Zeus IQ Server o tramite dei moltiplicatori di porte, distribuite nei vari spazi dell'immobile, consentono di arricchire il sistema di nuove interessanti funzionalità. La chiavetta Internet key USB 3G consente l'alloggiamento di una comune SIM Dati per dialogare con il sistema domotico Luminae tramite invio e ricezione di SMS e ricezione di chiamate telefoniche. In ingresso il sistema accetterà chiamate e SMS da utilizzare come eventi (comandi) per l'attivazione degli scenari desiderati, in uscita il sistema invierà SMS come brevi messaggi informativi (es. antifurto disattivato, luci accese...). Altro accessorio è la chiavetta Multifunzione che consente di caricare e ascoltare la propria musica, caricare e visualizzare le proprie foto o generare eventi, come ad esempio la disattivazione del sistema di antifurto attraverso l autentificazione all'ingresso dell'immobile. MOBILE COMMUNICATION Mail:

24 La telecamera IP o IP cam è un tipo di videocamera ad alta definizione, fissa o mobile a seconda degli utilizzi, capace di generare un segnale video in forma digitalizzata e in formato pronto per la trasmissione diretta su la rete dati del sistema domotico Luminae, velocemente senza necessità di conversione e in grado di essere controllata direttamente dai terminali Luminae. Sono dotate di infrarossi, in grado di visualizzare le immagini anche in presenza di poca luminosità. La telecamera IP viene usata dal sistema Luminae per TELECAMERA abilitare l'applicazione di videosorveglianza (visualizzare le immagini in tempo reale sia dall'interno che dall'esterno lontano dall'immobile) che la soluzione avanzata di video motion detection (resa possibile con l'utilizzo del Zeus Video Server) con la quale si può generare qualsiasi scenario utilizzando come evento l analisi dei dati delle immagini e le differenze in una serie di immagini. CONTROLLA LA TUA CASA Web:

25 SCATOLA A MURO La scatola da incasso è stata progettata da Luminae s.a. per contenere le proprie schede intelligenti (Sophia ed Athena) in grado di soddisfare a pieno i requisiti tecnici richiesti dalla normativa. La normativa CEI EN (23-48) e la CEI 64-8 relativamente alle scatole/cassette da incasso dice che le scatole da incasso. siano realizzate in materiale plastico speciale che superi il Glow Wire Test pari a 850 C. Per una sempre maggior sicurezza negli ambienti (basti pensare all'innesco e propagazione di incendio da sovracorrenti) è fondamentale soddisfare i più rigorosi test di autoestinguenza del materiale impiegato. La scatola da incasso Luminae è stata realizzata in ABS ovvero un polimero atossico risultato tra le piu' pregiate mescolanze di una resina e un elastomero e in materiale classificato V.0, il miglior grado di estinguenza ottenibile dalle materie plastiche, in assoluto il miglior comportamento possibile in caso di incendio. CONTIENE LA POTENZA Mail:

26 Il sistema domotico Luminae è notoriamente un sistema totalmente cablato. Per certe interazioni come quella con il Configuratore o i Telecomandi, il sistema Luminae si apre alla comunicazione Wireless tramite l' Access Point esterno connesso al sistema Luminae via Ethernet. Il dispositivo installato è molto più di un comune access point (abilitata sia in modalità wireless che wired) in quanto integra anche sofisticate funzionalità di rete che lo rendono anche router e firewall. E' un dispositivo progettato specificamente ACCESS POINT per le piccole imprese, l'ufficio e l'abitazione, adotta la tecnologia 2T2R MIMO per garantire prestazioni wireless avanzate ed eccezionali che lo rendono ideale per lo streaming video HD, la telefonia VoIP e il gaming online. E' dotato di sistemi di crittografia per prevenire intrusioni esterne nella rete, è compatibile con lo standard IEEE n in grado di creare una rete wireless con velocità di trasmissione fino a 300Mbps. AMPLIFICA IL SEGNALE Web:

27 xlume è il terminale 7 touchscreen da incasso, uno dei tanti modi con cui l'utente può interagire con il sistema domotico Luminae. Tutte le funzioni e le applicazioni sono governate da un interfaccia grafica totalmente a icone, talmente intuitiva e accessibile da non avere bisogno di testi o istruzioni. E' dotato di una numero minore di componenti e sensori rispetto a Lume, quali telecamera, microfono e sensore PIR. Le sue ridotte dimensione, la semplicità di cablaggio (un solo cavo Ethernet POE), il retro inseribile nello spazio di XLUME una comune scatola 503, lo rendono perfetto sia come postazione videocitofonica da interno che come terminale da incasso con uno straordinario rapporto prezzo/funzionalità. Come tutta la serie di Terminali da incasso, anche xlume è un vero completamento di arredo da posizionare in bella mostra. E' disponibile in diversi colori ma a richiesta puoi ordinarlo come meglio si adatta al tuo ambiente. IL TERMINALE PIU PICCOLO Mail:

28 GIANO E il terminale esterno per la videocitofonia. Costruito con materiali robusti, è totalmente integrato con il proprio sistema domotico. Giano è l unico videocitofono dotato di terminale interattivo che si presenta agli ospiti con un aspetto tradizionale, ma che all'occorrenza si trasforma in un vero e proprio terminale domotico. Giano non soltanto ti permette di comandare l'apertura del cancelletto pedonale o carraio, di gestione le luci esterne ma con l'inserimento di un codice personale, ti permette di visionare le telecamere dell'abitazione, di attivare scenari e tanto altro ancora. LA POSTAZIONE ESTERNA Web: Giano si collega al server Zeus con un semplice cavo Ethernet (POE). Basato su protocollo VoIP è integrabile con cordless/telefoni IP per soddisfare le più diverse esigenze.

29 SISTEMA LE CONNESSIONI DEL SISTEMA Mail:

30 Sede legale operativa: Luminae S.A. Via Serafino Balestra Lugano, Svizzera Sede Italiana operativa: Viale Lancetti Milano, Italia Tel Fax

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE.

LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE. LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE. LA TUA CENTRALE D ALLARME. LA NOSTRA FILOSOFIA Leader nel settore dei sistemi di sicurezza e domotica, dal 1978 offre soluzioni tecnologiche all avanguardia.

Dettagli

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com DEFENDER HYBRID Sistema antintrusione ibrido wireless e filare Il sistema Un sistema completamente nuovo e flessibile Impianto filare o wireless? Da oggi Defender Hybrid Defender Hybrid rivoluziona il modo

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa

Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa Indice Sistemi di citofonia e videocitofonia - Tecnologia e qualità... - Installazione più facile e rapida... 4 - I sistemi

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:... INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...14 Ultimo Aggiornamento del Documento: 23 / Marzo / 2012 1 INFORMAZIONI

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Unico. Completo. Compatibile. highlights unico CELOS di DMG MORI dall idea al prodotto finito. Le APP CELOS consentono all utente di gestire, documentare e

Dettagli

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis Descrizione Generale Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis EOLO DAVIS rappresenta una soluzione wireless di stazione meteorologica, basata su sensoristica Davis Instruments, con possibilità di mettere

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

Guida all'installazione Powerline AV+ 500 Nano XAV5601

Guida all'installazione Powerline AV+ 500 Nano XAV5601 Guida all'installazione Powerline AV+ 500 Nano XAV5601 2011 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280

Manuale d'istruzioni. Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280 Manuale d'istruzioni Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280 382280 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l'alimentatore DC Programmabile 382280 della Extech.

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

TB-SMS. Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso. Ver. 1.6.10 31/07/07

TB-SMS. Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso. Ver. 1.6.10 31/07/07 TB-SMS Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso Ver. 1.6.10 31/07/07 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INTRODUZIONE. Il combinatore TB-SMS offre la possibilità di inviare sms programmabili

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

MANUALE TECNICO 080406 E SMS

MANUALE TECNICO 080406 E SMS IT MANUALE TECNICO 080406 E SMS MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INTRODUZIONE. Il combinatore E-SMS offre la possibilità di inviare sms programmabili a numeri telefonici preimpostati e di attivare uscite

Dettagli

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless Gentile Cliente, Ti ringraziamo per aver scelto Aladino Vision. Aladino Vision è unico, essenziale, elegante e definisce un nuovo concetto per la telefonia cordless assegnando un ruolo attivo alla stazione

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Sommario DECODER CUBOVISION 1 TELECOMANDO 3 COLLEGAMENTO ALLA TV 4 COLLEGAMENTO A INTERNET 6 COLLEGAMENTO ANTENNA 8 COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA 9 COLLEGAMENTO AUDIO

Dettagli

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility.

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility. V11 Release 1 New Devices. New Features. Highlights dell innovaphone PBX Versione 11 Release 1 (11r1) Con il software Versione 11 dell innovaphone PBX la soluzione di telefonia IP e Unified Communications

Dettagli

Distributore per la Campania : Centro Sicurezza Campano di Marcello Cioffi Via Ben Hur 74-80126 Napoli Tel. sede 081 7679155 / email :

Distributore per la Campania : Centro Sicurezza Campano di Marcello Cioffi Via Ben Hur 74-80126 Napoli Tel. sede 081 7679155 / email : Distributore per la Campania : Centro Sicurezza Campano di Marcello Cioffi Via Ben Hur 74-80126 Napoli Tel. sede 081 7679155 / email : info@sicurezzacsc.it sito : www.sicurezzacsc.it 2 NEXTtec progetta

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

DUE FILI PLUS. Con Due Fili Plus la videocitofonia può arrivare molto lontano.

DUE FILI PLUS. Con Due Fili Plus la videocitofonia può arrivare molto lontano. DUE FILI PLUS Con Due Fili Plus la videocitofonia può arrivare molto lontano. Abbiamo aumentato le performance, le distanze, le possibilità di dialogo. Da oggi con la nuova tecnologia Due Fili Plus si

Dettagli

Schema Tipologia a Stella

Schema Tipologia a Stella Cos'e' esattamente una rete! Una LAN (Local Area Network) è un insieme di dispositivi informatici collegati fra loro, che utilizzano un linguaggio che consente a ciascuno di essi di scambiare informazioni.

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM 1 Stato del combinatore direttamente sul display della Consolle XM Interrogazione credito residuo tramite SMS e inoltro SMS ricevuti Messaggi di allarme pre-registrati Completa integrazione con centrali

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali Il Voice Over IP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet piuttosto che la rete telefonica tradizionale. Con le soluzioni VOIP potete

Dettagli

Progettazione di sistemi Embedded

Progettazione di sistemi Embedded Progettazione di sistemi Embedded Corso introduttivo di progettazione di sistemi embedded A.S. 2013/2014 proff. Nicola Masarone e Stefano Salvatori Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di

Dettagli

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Dicembre 2013 190-01711-31_0A Stampato a Taiwan Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

Con By-me la luce ha nuovi ruoli da protagonista.

Con By-me la luce ha nuovi ruoli da protagonista. Con By-me la luce ha nuovi ruoli da protagonista. Nuove lampade di illuminazione e d emergenza. Serenità e sicurezza risplendono in tutta la casa. Avere più luce in casa aumenta prima di tutto la tranquillità

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

The Future Starts Now. Termometri portatili

The Future Starts Now. Termometri portatili Termometri portatili Temp 70 RTD Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD 0,01 C da -99,99 a +99,99 C 0,1 C da -200,0 a +999,9 C Temp 7 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C 1 C da

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2

MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2 MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2 Pag. 1 / 10 SOMMARIO: 1 INTRODUZIONE... 3 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 4 2.1 I TASTI... 4 2.2 IL DISPLAY... 4 3 I MENU... 5 3.1 MODIFICA TERMOSTATO AMBIENTE RADIO...

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione E-VISION Tempo Timer luci a microprocessore Manuale d uso e installazione ELOS E-VISION - Tempo Controllo Luci Acquario a Microprocessore. 1. Semplice da programmare 2. Gestisce sia lampade a led sia lampade

Dettagli

DESCRIZIONE. Elettrodi per rilevazione acqua. Dimensioni contenitore ca.: 71 (L) x 71 (H) x 30 (P) mm. (Da abbinare a modulo sonda art.

DESCRIZIONE. Elettrodi per rilevazione acqua. Dimensioni contenitore ca.: 71 (L) x 71 (H) x 30 (P) mm. (Da abbinare a modulo sonda art. 1009/001 1009/002D 1009/002S 1009/005D 1009/005S Frontale piatto da 25 mm per serratura e maniglia Personal Lock Frontale destro da 40 mm per serratura e maniglia Personal Lock Frontale sinistro da 40

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta,

Dettagli

PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori PANDORA is powered by

PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori PANDORA is powered by PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori l'espressione v a s o d i P a n d o r a viene usata metaforicamente per alludere all'improvvisa scoperta di un problema o una serie di problemi che per molto

Dettagli

Serie 12 - Interruttore orario 16 A. Caratteristiche SERIE 12 12.01 12.11 12.31

Serie 12 - Interruttore orario 16 A. Caratteristiche SERIE 12 12.01 12.11 12.31 Serie - nterruttore orario 16 A SERE Caratteristiche.01.11.31 nterruttore orario elettromeccanico - Giornaliero * - Settimanale ** Tipo.01-1 contatto in scambio 16 A larghezza 35.8 mm Tipo.11-1 contatto

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "RxCamLink" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati

Dettagli

Stazione Meteorologica PCE-FWS 20

Stazione Meteorologica PCE-FWS 20 www.pce-italia.it Istruzioni d uso Stazione Meteorologica PCE-FWS 20 1 Istruzioni d uso www.pce-italia.it Indice dei contenuti Titolo 1. Visione generale... 3 2. Contenuto della spedizione... 3 3. Informazione

Dettagli

Batterie per recinti. Batteria alcalina a secco 9 V. Batteria a secco 9 V zinco-carbonio

Batterie per recinti. Batteria alcalina a secco 9 V. Batteria a secco 9 V zinco-carbonio Batterie per recinti Batteria alcalina a secco 9 V Le batterie alcaline AKO 9 V mantengo un alto voltaggio costante per tutta la loro durata. Questo permette al recinto di mantenere un andamento costante

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che vive con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic Temp 360 Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD - 0,01 C Temp 300 Professional Datalogger, a doppio canale, per sonde a termocoppia K, T, J, B, R, E, S, N Temp 16 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD Temp

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Sistemi di sicurezza _ Catalogo Generale

Sistemi di sicurezza _ Catalogo Generale Sistemi di sicurezza _ Catalogo Generale Intrusione. La minaccia si fa spazio. Che fare? Scegli Inim e stai sicuro. Lo spazio è protetto. Il pericolo fuori gioco. Tutto sotto controllo. GAME OVER SISTEMI

Dettagli

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta MASTERSOUND 300 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended Congratulazioni per la Vostra scelta Il modello 300 B S.E. che Voi avete scelto è un amplificatore integrato stereo in pura

Dettagli

Manuale istruzioni. 01942 Comunicatore GSM-BUS

Manuale istruzioni. 01942 Comunicatore GSM-BUS Manuale istruzioni 01942 Comunicatore GSM-BUS Indice 1. Descrizione 2 2. Campo di applicazione 2 3. Contenuto della confezione 2 4. Vista frontale 3 5. Funzione dei tasti e led 4 6. Operazioni preliminari

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che lavora con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

GUIDA TECNICA 08. Linee guida funzionali MH08LF. BTicino SpA Via Messina, 38 20154 Milano - Italia www.bticino.it

GUIDA TECNICA 08. Linee guida funzionali MH08LF. BTicino SpA Via Messina, 38 20154 Milano - Italia www.bticino.it BTicino SpA Via Messina, 38 20154 Milano - Italia www.bticino.it Linee guida funzionali Piemonte Valle d Aosta Liguria UFFICIO REGIONALE 10098 RIVOLI (TO) c/o PRISMA 88 C.so Susa, 242 Tel. Q 011/9502611

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Nota di applicazione: impostazione della comunicazione

Nota di applicazione: impostazione della comunicazione Nota di applicazione: impostazione della comunicazione Questa nota di applicazione descrive come installare e impostare la comunicazione tra l'inverter e il server di monitoraggio SolarEdge. Questo documento

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Il regolatore semaforico Hydra nasce nel 1998 per iniziativa di CTS Engineering. Ottenute le necessarie certificazioni, già dalla prima installazione Hydra mostra sicurezza ed affidabilità, dando avvio

Dettagli

Guida Samsung Galaxy S Advance

Guida Samsung Galaxy S Advance Guida Samsung Galaxy S Advance Il manuale utente completo del telefono si può scaricare da qui: http://bit.ly/guidasamsung NB: la guida è riferita solo al Samsung Galaxy S Advance, con sistema operativo

Dettagli

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES LIMITED WARRANTY PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES Sistem Cube La centrale Sistem Cube è una soluzione geniale per tutti gli spazi ridotti. Compattezza, razionalità e potenza la rendono adatta

Dettagli

Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente.

Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente. Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente. C O S T R U I T E C I S O P R A Indice 3 3 La Domotica y Home 4 4 Le applicazioni 4 55 Le applicazioni integrate 56 6 Le linee

Dettagli

Micro HI-FI Component System

Micro HI-FI Component System Micro HI-FI Component System Istruzioni per l uso Informazioni preliminari Connessioni di rete Operazioni Informazioni aggiuntive Risoluzione dei problemi Precauzioni/Caratteristiche tecniche CMT-G2NiP/G2BNiP

Dettagli

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione WWW.FUHR.DE Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione Le presenti istruzioni dovranno essere trasmesse dall addetto al montaggio all utente MBW24-IT/11.14-8

Dettagli

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1-1/9 HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1 CARATTERISTICHE DI UN DATABASE SQL...1-2 Considerazioni generali... 1-2 Concetto di Server... 1-2 Concetto di Client... 1-2 Concetto di database SQL... 1-2 Vantaggi...

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Sistemi digitali per l ufficio sempre più efficienti e facili da usare Ottenere massima efficienza ed elevata professionalità, pur mantenendo

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Guida Rapida caratteristiche 1. Introduzione InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer:

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. <file> tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Cos è un protocollo? Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Ciao Ciao Hai l ora? 2:00 tempo TCP connection request TCP connection reply. Get http://www.di.unito.it/index.htm Domanda:

Dettagli

Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino.

Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino. Release 3.0 Entra nella tua casa Domotica BTicino. La Domotica My Home 1 Le applicazioni 2 Le linee 3 I contatti 4 1 La Domotica My Home La Domotica My Home 1 Una scelta fondamentale. Scegliere la Domotica

Dettagli

Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Sommario Per iniziare............................................ 3 Il WiFi Booster......................................... 4 Pannello

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS WI-FI MODEM/ROUTER ADSL / ADSL2+ ETHERNET / USB / WI-FI

ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS WI-FI MODEM/ROUTER ADSL / ADSL2+ ETHERNET / USB / WI-FI ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS WI-FI MODEM/ROUTER ADSL / ADSL2+ ETHERNET / USB / WI-FI GUIDA D INSTALLAZIONE E USO Contenuto della Confezione La confezione Alice Business Gate 2 plus Wi-Fi contiene il seguente

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Funzioni nuove e modificate

Funzioni nuove e modificate Gigaset S675 IP, S685 IP, C470 IP, C475 IP: Funzioni nuove e modificate Questo documento integra il manuale di istruzioni dei telefoni VoIP Gigaset: Gigaset C470 IP, Gigaset C475 IP, Gigaset S675 IP e

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli