Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli."

Transcript

1 Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli. Decotto: in 1 litro d'acqua bollire per 20 minuti, 6 cucchiai della miscela composta da: Bardana radice 40 Gramigna radice 40 Ortica foglie 30 Salvia foglie 30 Un bicchiere al mattino. Infuso: lasciare i fiori in infusione per 10 minuti in un litro d'acqua bollente. Una tazza al mattino a digiuno. Calda foglie 50 Alito pesante Può essere dovuto a disturbi intestinali o a problemi dell'apparato boccale, placca dentale e carie. Tisana: Mettere in infusione in una tazza di acqua bollente per 4 min un cucchiaio della seguente miscela: Anice foglie 15 Malva foglie 10 Coriandolo foglie 10 Menta foglie 10 Filtrare e bere dopo i pasti Fare sciacqui orali con una tisana alla menta. Tisana: Mettere in infusione in una tazza di acqua bollente per 5-7 min un cucchiaio della seguente miscela: Finocchio semi 20 Menta foglie 10 Filtrare e bere dopo i pasti Allattamento Per promuovere l'allattamento. Decotto: in 1 litro d'acqua bollire per 5 minuti: Finocchio semi 40 Galega foglie 40 Sambuco fiori 10 Bere almeno tre bicchieri al giorno fuori dai pasti. Anemia Impoverimento dei globuli rossi. Ricetta: In 1 litro di vino bianco corposo far macerare per 6-8 giorni: Centaurea minore foglie 20 Genziana radice 20 Salvia foglie 5 Un bicchierino da liquore prima dei pasti. Ansia Particolare stato nervoso che può provocare depressione e paura. Infuso: in una tazza d'acqua bollente, lasciare in infusione per 5 minuti un cucchiaio della miscela delle seguenti erbe: Biancospino fiori 20 Arancio fiori 20 Tiglio fiori 20 Filtrare e dolcificare con miele. Bere una tazzina al mattino, una al pomeriggio e alla sera prima del sonno. Fare un ciclo di 3 settimane.

2 Asma Difficoltà improvvisa della respirazione, può essere causato da fenomeni allergici, da bronchite, da malattie cardiache. Asma allergica si presenta in primavera in soggetti sensibili ai pollini; l'asma allergica è provocata da sostanze chiamate allergeni che a contatto delle vie respiratorie, provocano la produzione di anticorpi, le immunoglobuline E (IgE), che si legano ai mastociti liberando istamina, che è la responsabile della manifestazione allergica. Infuso: in 1 litro d'acqua bollente infondere gr.10 della miscela di: Biancospino fiori 10 Menta foglie 20 Melissa foglie 20 Bere 3 tazzine al giorno lontano dai pasti. Bruciature Quando ci si brucia con fiamme o con recipienti caldi o altro, mettere la parte bruciata sotto l'acqua fredda e poi applicare su di essa l'oleolito così preparato: In un recipiente di vetro mettere ml.250 d'olio d'oliva extra vergine e gr di fiori di Iperico (Hypericum perforatum) e lasciare al sole per circa 30 giorni, sino a quando l'olio assume un colore rosso, filtrare. Questo olio è adatto per eritemi solari e blocca lo svilupparsi dell'herpes sulle labbra. Appena l'herpes compare spalmare sulle labbra l'olio e tenere sempre le labbra unte col preparato. Calcoli Decotto: in 1 litro d'acqua far bollire per 10 minuti 2 cucchiai della miscela: Parietaria pianta 30 Ortica foglie 30 Tassaco radice 30 Finocchio semi 30 Sambuco fiori 20 Betulla foglie 20 Bere 3-4 bicchieri al giorno lontano dai pasti. Calli Indurimento della pelle di mani e piedi nelle zone sottoposte a pressione. Applicare sul callo il lattice del fico acerbo ripetute volte fasciando con garza. Dopo qualche giorno fare un bagno caldo per staccare il callo, se non si stacca ripetere il trattamento. In un mortaio pestare aglio, gr.100, e acido salicilico, gr.10, poi amalgamare con olio caldo fino ad ottenere una densa pomata. Applicare sul callo fasciando con una pezzuola di tela e tenere per tutta la notte, ripetere il trattamento sino al distacco del callo. Calmante Stati d'ansia. Decotto: in 1 litro d'acqua bollire per 5 minuti, 5 cucchiai della miscela composta da: Valeriana radice 50 Passiflora fiore 30 Camomilla fiori 10 Melissa foglie 10 Menta foglie 10 Un bicchiere prima di coricarsi altri due lontano dai pasti. Ciclo mestruale Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 minuti una miscela delle erbe: Calda radice 10 Biancospino fiori 20 Rosmarino fiori 20 Bere una tazza al mattino Ciclo mestruale doloroso Decotto: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 minuti una miscela delle erbe: Fragola frutto 20 Melissa foglie 20 Calendula foglie 20 Bere una tazza alla sera prima del sonno 8 giorni prima del ciclo.

3 Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 minuti una miscela delle erbe: Arancio 2-4 spicchi Lavanda fiori 10 Fragola frutto 20 Malva foglie 20 Bere due tazze al giorno e fare almeno tre cicli di 20 giorni alternati a 3-4 di riposo. Depressione Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 4 min. Mushroom corolla 10 Bere al mattino a digiuno Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 4 min. una miscela delle erbe:. Salvia foglie 10 Melissa foglie 10 Origano foglie 10 Fragola frutto 10 Bere una volta al giorno e fare almeno 5-6 cicli di 20 giorni alternati a 4 di riposo. Enuresi E' la pipì che involontariamente viene emessa durante il sonno dai bimbi. Escludendo un'origine patologica come una cistite, l'enuresi può essere causata da fattori psicologici che vanno attentamente studiati ma mai colpevolizzati. Anche l'uso prolungato del pannolino può essere la causa. Il bambino deve essere educato, già in età molto piccola a controllare gli stimoli. Un aiuto a questo problema, ci viene dall'erica con le sue proprietà benefiche sulle vie urinarie; è un blando lassativo, tonificante, diuretica, astringente. Infuso: mettere in 1 litro d'acqua bollente e lasciare infondere per 5 minuti Erica foglie 10 Tiglio fiori 10 Far bere al bambino una tazzina calda al mattino dolcificando con miele chiaro. Fare cicli di 15 giorni intervallati da 7 giorni. Questo infuso ha proprietà calmanti. Esaurimento nervoso Non sottovalutare questo stato d'essere e consultare il medico. Tisana: in una tazza d'acqua bollente mettere in infusione per 3 min. una miscela delle erbe: Biancospino foglie 10 Calda radice 10 A fine bollitura lasciare raffreddare un poco e prima di bere aggiungere un poco di succo di arancia. Bere una tazza al mattino e una alla sera. Febbre Aumento della temperatura la cui origine è dovuta a cause diverse; malattie infettive, malattie da raffreddamento, indigestione, intossicazione. Ai primi segnali mettersi a letto e chiamare il medico. Alcune erbe, come rosmarino, timo, salvia, lavanda, viola, calendola, possono essere utili per la loro azione sudorifera, battericida, antisettica. Infuso: in ml.200 d'acqua bollente mettere in infusione per 10 minuti, un cucchiaio della miscela di erbe: Lavanda fiori 10 antisettico Calendola fiori 5 tonificante Borragine fiori 5 febbrifugo Ginestra fiori 5 diuretico Viola fiori 5 depurativo Bere 3-4 tazze al giorno lontano dai pasti. Indicata per i bambini con dosi ridotte di un terzo.

4 Geloni Sono dovuti al freddo e si sviluppano a mani, piedi naso, orecchie. Si verifica dapprima prurito, poi arrossamento, gonfiore, screpolatura della pelle. Tisana: per 3 min. infondere in una tazza di acqua bollente una miscela delle erbe: Lavanda fiori 20 Millefoglio foglie 20 Menta foglie 20 Bere una tazza al pomeriggio e una alla sera. Fare almeno due cicli di 20 giorni con 3 di riposo. Per il prurito macerare per 5 giorni in una tazza di olio extra vergine di oliva gr.30 di fiori di Lavanda. Frizionare le mani col preparato. Fare bollire in 1 litro d'acqua per 10 minuti: Noce foglie 30 Cipresso galbuli 30 Ippocastano castagne 25 Fare impacchi caldi e tenere fasciate in panni di lana le parti interessate. Gotta Malattia con predisposizione famigliare. E' dovuta ad una insufficiente eliminazione dell'acido urico per cui esso si accumula nelle articolazioni e nell'alluce in modo particolare. Decotto: bollire per 10 min. in 1 litro d'acqua 6 cucchiai della miscela e bere 3 tazze al giorno lontano dai pasti. Calda foglie 30 Ortiche foglie 30 Betulla foglie 30 Rosmarino foglie 30 Salvia foglie 30 Influenza Malattia virale, tipicamente stagionale con decorso quasi sempre benigno. E' caratterizzata da febbre con mal di testa, dolori muscolari, senso di affaticamento. Infuso: in ml.500 d'acqua bollente mettere in infusione per 10 minuti: Frassino foglie 30 Tiglio fiori 30 Arancio fiori 30 Bere 2 tazze calde al giorno come cura preventiva all'arrivo dell'inverno. Insonnia L'insonnia dipende fattori digestivi, nervosi, ansiosi. Erbe adatte: valeriana, biancospino, tiglio, melissa, camomilla. Infuso: in ml.200 d'acqua bollente mettere un cucchiaio di fiori d'arancio dolce. Bere un'ora prima del sonno. Insonnia causata dal cambiamento di stagione Tisana: mettere in infusione in una tazza di acqua bollente per 3-4 min. un cucchiaino della miscela delle erbe: Verbena fiori 20 Biancospino fiori 20 Arancio foglie 20 Bere una tazza 30 min. prima del sonno e fare almeno 3 cicli di 20 giorni, alternati e 3 di riposo. Intossicazione Se è presente una forma grave bere prima e dopo i pasti una tazzina di salvia e fare bollire in 1/2 lt. di acqua per 4-5 min. fiori di brughiera, poi a fuoco spento aggiungere e lasciare in infusione per 4 min. un cucchiaino delle erbe: Salvia foglie 10 Viola fiori 10 Arancio foglie 20 Labbra screpolate In una tazza di caffè mettere a macerare 6 bacche di ginepro per 12. Usare il prodotto sulle labbra più volte al giorno.

5 Mal di mare I sintomi più comuni sono nausea, vertigine, vomito. Prima di un viaggio evitare pasti abbondanti, cibi grassi, bevande gassate e alcolici. L'uso di tisane o infusi può portare benefici. Infuso: mescolate gr.50 di melissa foglie e gr.50 di camomilla fiori. Un cucchiaio in una tazza d'acqua bollente per 10 minuti. Una tazza mattino e sera prima della partenza. Menopausa Tisana: In una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 min. un cucchiaino della miscela: Menta foglie 20 Verbena foglie 10 Salvia foglie 10 Fragola frutto 10 Bere una tazza a metà mattina e fare almeno 2 cicli di 20 giorni alternati a 3 di riposo. Occhiaie Impacchi: Fare due volte al giorno preparando una tisana con una manciata di petali di rose oppure di tiglio messi in infusione per 8-10 min. in 1/2 lt. di acqua bollente e poi filtrare. Occhi infiammati Mettere in infusione per circa 10 min. in 1/4 lt. Rosa petali 10 Fiordaliso fiore 10 Cerfoglio foglie 10 Lavare delicatamente gli occhi almeno due volte al giorno Orticaria Manifestazione cutanea caratterizzata dall'improvvisa comparsa di ponfi e prurito. Di origine allergica per intolleranza a certi alimenti e anche farmaci. Per il prurito fare fregagioni con spicchi di limone. Decotto: bollire per 5 min. in 1 litro d'acqua e bere 6 tazzine nella giornata. Ortica foglie 30 Calda foglie 20 Piedi gonfi Può presentarsi ai primi caldi con sensazione di bruciore. Pediluvio: in 2 lt. di acqua fare bollire per 5 min. una manciata di rosmarino, una di timo e una di lauro. Quando l'acqua raggiunge una temperatura sopportabile fare un pediluvio di almeno 10 min. L'acqua può essere riutilizzata per un altro pediluvio. Massaggi: in 1/2 lt. di olio extra vergine di oliva, fare macerare per giorni foglie di cipresso sminuzzate, bucce di limone, timo, salvia, geranio e cedro. Detto oleolito è preferibile prepararlo nella stagione calda. Ungersi le mani e massaggiare delicatamente i piedi fino a che l'epidermide abbia assorbito l'olio e si presenti asciutta. Punture d'insetti Per le proprietà revulsive è particolarmente indicata l'arnica montana. Tintura: macerare in ml.500 di alcole a 80 per 8 giorni, agitando ogni tanto gr.50 di fiori di Arnica montana. Filtrare. Gr.25 della tintura si mescolano a gr.60 di glicerina e gr.60 d'acqua. Questa soluzione si applica sulla parte interessata. Un altro rimedio è applicare sulla puntura del succo di cipolla che ha anche proprietà disinfettanti. La cipolla tiene lontane le zanzare, nella camera da letto porre su un piattino mezza cipolla sulla cui superficie applicate dei chiodi di garofano. Anche geranio, basilico, rosmarino, lavanda e aglio tengono lontane le zanzare. Contro le punture di api, vespa e calabrone, sono particolarmente indicate le foglie di geranio, che applicate sulla parte interessate prevengono l'infiammazione. Strofinare delicatamente la parte punta con un foglie di geranio, foglie di rosmarino e salvia eliminano il prurito. Raffreddore Infezione da virus che congestiona il naso. Si risolve spontaneamente in alcuni giorni e un aiuto viene dato tenendo sgombre le vie respiratorie, per mezzo degli effetti balsamici e decongestionanti di suffumigi di pino, eucalipto, rosmarino, timo, menta. Suffumigi: in ml.300 d'acqua bollente mettere tre gocce di essenza di pino e respirare i vapori, 2-3 volte al giorno, specialmente prima del sonno. Al posto dell'essenza si può usare una manciata di gemme e di aghi freschi. Altre essenze da usare sono menta e timo. Infuso: in 1 litro d'acqua bollente e lasciare in infusione per 1 ora, 2 cucchiai di semi di lino e 2 limoni tagliati a fette. Bere l'infuso caldo 3-4 volte al giorno e prima del sonno.

6 Sistema nervoso Per chi soffre di ansie e paure. Tisana: In una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3 min. un cucchiaino della miscela: Arancio foglie 10 Tiglio foglie 10 Camomilla foglie 10 Melissa foglie 10 Bere una tazza una volta al giorno Tosse La tosse è un sintomo di bronchite, tracheite, laringite, in genere di tutte le malattie dell'apparato respiratorio. Indicata è la cannella che è ricavata dalla scorza del Cinnamonum zeylanicum ed è venduta in forma di piccoli tubi. Decotto: in ml.200 d'acqua far bollire per 2-3 minuti una scorza di cannella, 2 chiodi di garofano, 2-3 bucce di limone eliminando la parte bianca, lasciare riposare per 30 minuti, addolcire con miele e mezzo limone spremuto. Bere molto caldo, magari corretto con cognac. Enolito: macerare per 6 giorni in 1 litro di marsala e poi filtrare: Cannella tubi 30 Quercia corteccia 30 Mushroom corolla 10 Bere per 15 giorni prima dei pasti, è un ottimo tonico e ricostituente. Alecto Williams

Medicina in cucina. insaporire per prevenire. Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa

Medicina in cucina. insaporire per prevenire. Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa Medicina in cucina insaporire per prevenire Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa L'anno scorso la scuola elementare Pascoli e l' Istituto Professionale Cossa hanno sviluppato il progetto: La chimica

Dettagli

alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe

alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe Rimedi naturali posted by orodialoe. alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe Il gonfiore alle gambe è un problema che interessa un grandissimo numero di donne. Le ragioni più consuete

Dettagli

erbario e cure Di Loicolìcuma

erbario e cure Di Loicolìcuma erbario e cure naturali Di Loicolìcuma Erbe contro lo stress Melissa Ha effetto calmante, rilassante, antispasmodico, analgesico; combatte batteri e virus. Bagno due sere settimana o Infuso INFUSO: Due

Dettagli

Dellʼ UOMO. Az. Agr. PANGEA di M. Grazia Bonella Torcegno (TN) Italia www.pangeamadreterra.com +39 347 301 3209

Dellʼ UOMO. Az. Agr. PANGEA di M. Grazia Bonella Torcegno (TN) Italia www.pangeamadreterra.com +39 347 301 3209 Profumi, colori e sapori dalla madre terra, questa e le filosofia dell azienda agricola biologica Pangea e questo e veramente quello che esprime quel piccolo pezzetto di terra colorato e profumato che

Dettagli

Cosmesi naturale, casalinga e biologica

Cosmesi naturale, casalinga e biologica Cosmesi naturale, casalinga e biologica Aprile 2011 1 PRODOTTI PER IL VISO CREMA VISO 40 ml. 9,o Crema viso per pelli normali alla lavanda Crema viso per pelli miste al geranio Crema viso per pelli secche

Dettagli

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino È una piccola pianta perenne alta ca. 20-30 cm, appartenente alla famiglia delle Labiatae. Il genere Thymus comprende un centinaio di specie ; le varietà

Dettagli

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Cocktail elegante, ideale per ridurre i liquidi in eccesso e ottimo da gustare dopo i pasti. Cosa serve (per 1 persona) coppa Martini shaker

Dettagli

LUOGO E METODI DI LAVORAZIONE :

LUOGO E METODI DI LAVORAZIONE : AUTOCERTIFICAZIONE FITOCOSMESI-CURA DEL CORPO SAPONE ARTIGIANALE,unguenti,creme, oleoliti e tinture madri. Prodotto da Albertin Marianna calendulalab@gmail.com Valchiusella LUOGO E METODI DI LAVORAZIONE

Dettagli

GLI OLEOLITI. COSMESI NATURALE: GLI OLEOLITI Verona, 19 Maggio 2015 20/05/2015

GLI OLEOLITI. COSMESI NATURALE: GLI OLEOLITI Verona, 19 Maggio 2015 20/05/2015 A cura del dott. Lorenzo Roccabruna per il Gruppo Micologico e Protezione Flora Spontanea del D.L.F. di Verona COSMESI NATURALE: GLI OLEOLITI Verona, 19 Maggio 2015 Un oleolito è un cosmetico a base di

Dettagli

Pronto Soccorso Naturale per tuo figlio - Tutti i diritti sono riservati. Antonio Panarese & Roberta Cavallo. Pronto Soccorso. naturale per tuo figlio

Pronto Soccorso Naturale per tuo figlio - Tutti i diritti sono riservati. Antonio Panarese & Roberta Cavallo. Pronto Soccorso. naturale per tuo figlio 1 Antonio Panarese & Roberta Cavallo Pronto Soccorso naturale per tuo figlio 8 piante da tenere sempre in casa www.anptraining.net 2 Il libro non sostituisce alcun tipo di trattamento medico. Se sospetti

Dettagli

I GRANDI MIELI DI COCCINELLA

I GRANDI MIELI DI COCCINELLA I GRANDI MIELI DI COCCINELLA ACACIA Molto digeribile-antinfiammatorio-leggermente lassativo-disintossicante del fegato-ricco di levulosio (tollerato in piccole dosi anche dai diabetici) MILLEFIORI Energetico-Disintossicante

Dettagli

pelle mista; drenante e schiarente pelle grassa; dermatosi pelle sensibile, congesta; prurito, ponfi pelle grassa; infiammazioni, atonia

pelle mista; drenante e schiarente pelle grassa; dermatosi pelle sensibile, congesta; prurito, ponfi pelle grassa; infiammazioni, atonia QUALITÀ COSMETICHE DEGLI OLI ESSENZIALI OLI ESSENZIALI ABETE SIBERIANO ACHILLEA ALLORO ANGELICA ANGELICA radici- distillato ANICE VERDE ARANCIO AMARO ARANCIO DOLCE BASILICO BASILICO a linalolo BENZOINO

Dettagli

fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino

fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino liquirizia malva melissa menta salvia senna timo uva orsina valeriana FIORI D ARANCIO (AURANTII FLOS) Arancio

Dettagli

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Catalogo Prodotti Saponi bio Saponi vegan Saponi naturali Olii viso vegan Olii corpo vegan Olii singoli vegan Olii capelli vegan Shampoo capelli

Dettagli

Cura Naturale della Pelle per Giovani Satanisti

Cura Naturale della Pelle per Giovani Satanisti Cura Naturale della Pelle per Giovani Satanisti Trucchi per avere una pelle pulita : Non fumate sigarette! La roba tossica esce dai pori della pelle; i risultati sono macchie, brufoli, e più avanti nella

Dettagli

LINEA SOLARE. prodotti cosmetici per tutta la famiglia ALPHITA

LINEA SOLARE. prodotti cosmetici per tutta la famiglia ALPHITA LINEA SOLARE prodotti cosmetici per tutta la famiglia ALPHITA PRODOTTO SENZA TEST SU ANIMALI SERVIZIO CONSUMATORI: Via Isonzo, 67-40033 Casalecchio di Reno (BO) consumatori@drgiorgini.com - Numero Verde

Dettagli

Ricettario Cocktails e long drinks con il caffè

Ricettario Cocktails e long drinks con il caffè Ricettario Cocktails e long drinks con il caffè Liquore al Caffè Ingredienti: 8 h zucchero 8 vanilline 22 tazzine di caffè mezzo litro di alcool mischiare il tutto. fare raffreddare. imbottigliare e servire

Dettagli

I miracolosi rimedi della nonna Sommario Introduzione Le sostanze comuni che ci curano

I miracolosi rimedi della nonna Sommario Introduzione Le sostanze comuni che ci curano Sommario Introduzione Recuperiamo la saggezza di una volta 9 Le sostanze comuni che ci curano L aceto 14 L acqua 16 L aglio 22 Il bicarbonato di sodio 24 Il caffè 27 Il limone 30 La mela 32 Il miele 36

Dettagli

I nostri prodotti Linea cucina

I nostri prodotti Linea cucina Elenco/listino prezzi 2014/15 I prezzi indicati si intendono come offerta minima I nostri prodotti Linea cucina SALE MARINO INTEGRALE 100 cc 3,00 Sale marino integrale con erbe biologiche o da raccolta

Dettagli

La Farmacia al Naturale. Aceto Antisettico Argilla Amaro Svedese Olio di San Giovanni Pronto soccorso dott. Bach

La Farmacia al Naturale. Aceto Antisettico Argilla Amaro Svedese Olio di San Giovanni Pronto soccorso dott. Bach La Farmacia al Naturale Aceto Antisettico Argilla Amaro Svedese Olio di San Giovanni Pronto soccorso dott. Bach L ARGILLA L ARGILLA Oltre che delle piante medicinali, gli antichi facevano uso anche dell

Dettagli

Cosa succede con la chemioterapia. e gli altri trattamenti

Cosa succede con la chemioterapia. e gli altri trattamenti Cosa succede con la chemioterapia e gli altri trattamenti SANGUE e SISTEMA CARDIO-CIRCOLATORIO: ALTERAZIONI EMATOLOGICHE Anemia Leucopenia Piastrinopenia FEBBRE ALTERAZIONI PSICHICHE Immagine corporea

Dettagli

www.regione.lombardia.it REGOLE D ORO Per affrontare il caldo estivo LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME.

www.regione.lombardia.it REGOLE D ORO Per affrontare il caldo estivo LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME. www.regione.lombardia.it 10 REGOLE D ORO Per affrontare il caldo estivo LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME. LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME. Ecco uno strumento utile per combattere il caldo estivo. Una serie

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

www.alberodeigelati.it

www.alberodeigelati.it www.alberodeigelati.it presenta La Dieta del Gelato a cura di Dott. Claudio Tomella, Medico - Chirurgo specialista in scienza dell alimentazione, nutrizione, medicina anti-aging Presidente Olosmedica COLAZIONE

Dettagli

BENVENUTI TRA LE PIANTE DELLA SALUTE. Introduzione

BENVENUTI TRA LE PIANTE DELLA SALUTE. Introduzione BENVENUTI TRA LE PIANTE DELLA SALUTE Introduzione L uso della fitoterapia ha origini antichissime, se ne trovano tracce, infatti, tra i più antichi popoli dell Asia. In Cina si parla di cura con le piante

Dettagli

FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese

FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese Aggiungendo ad un frullato oppure gelato si ottiene un frappè. Non è raro trovare anche ricette che propongono come ingredienti liquori, caffè o altri

Dettagli

INFLUENZA. Che cos è

INFLUENZA. Che cos è INFLUENZA Che cos è L influenza è una malattia infettiva provocata da virus del genere Othomixovirus che colpiscono le vie aeree come naso, gola e polmoni. I soggetti colpiti nel nostro Paese vanno dai

Dettagli

Catalogo prodotti 2014

Catalogo prodotti 2014 Catalogo prodotti 2014 La fatina del bosco Nettare di Mirtilli neri selvatici Nettare di Mirtilli neri selvatici SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI Nettare di Lamponi Nettare di Mirtilli Rossi Nettare di Frutti di

Dettagli

metodi di estrazione e preparazione

metodi di estrazione e preparazione metodi di estrazione e preparazione distillazione a vapore Estrazione per pressione a freddo (spremitura) Estrazione per enfleurage Estrazione per solventi Estrazione delle resine Estrazione con anidride

Dettagli

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. (A. Einstein)

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. (A. Einstein) Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. (A. Einstein) Da oltre 25 anni APIARIUM si prende cura della vostra bellezza prendendo il meglio della natura e creando prodotti simbolo del made

Dettagli

Herba Sapiens di Scheila Lattaro

Herba Sapiens di Scheila Lattaro Herba Sapiens di Scheila Lattaro Via Arturo Donaggio 11, 00168 ROMA s.lattaro@alice.it P.I. 01461830539 C.F. LTTSHL74L47H501T L officina della Natura 2 Indice La storia pag. 5 La filosofia dell azienda

Dettagli

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere...

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... DAYMONS NATURALERBE guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO FORNITORI A CHI CI RIVOLGIAMO - ETICA LE NOSTRE SCELTE - FSC NO OGM NANOMATERIALI

Dettagli

ACHILLEA MOSCHATA Wulfen ALTHEA OFFICINALIS L. Proprietà

ACHILLEA MOSCHATA Wulfen ALTHEA OFFICINALIS L. Proprietà Le Erbe Coltivate ACHILLEA MOSCHATA Wulfen ALTHEA OFFICINALIS L. Aromatizzanti, cicatrizzanti, astringenti, amaro-toniche, sedative, antispastiche, carminative, febbrifughe, ipotensive, emostatiche. Antinfiammatorie,

Dettagli

DECOTTI. Ebook - Le Guide di www.giardinaggio.net

DECOTTI. Ebook - Le Guide di www.giardinaggio.net DECOTTI Ebook - Le Guide di decotto betulla In questa pagina parleremo di : Nella maggior parte dei casi, il decotto di betulla si deve preparare con le foglie più giovani della pianta di betulla: nel

Dettagli

INFUSI. Ebook - Le Guide di www.giardinaggio.net

INFUSI. Ebook - Le Guide di www.giardinaggio.net INFUSI Ebook - Le Guide di infuso di alloro In questa pagina parleremo di : La pianta di alloro si caratterizza per avere diverse proprietà curative e medicinali, che possono essere estremamente utili

Dettagli

CHE COSA SARANNO MAI QUESTI OLI ESSENZIALI?

CHE COSA SARANNO MAI QUESTI OLI ESSENZIALI? CHE COSA SARANNO MAI QUESTI OLI ESSENZIALI? Con il termine di essenze o di oli essenziali noi definiamo i principi odoriferi contenuti in diversi vegetali. Gli oli essenziali sono costituiti da miscele

Dettagli

ALTRI USI 104 PER LA BELLEZZA 128 IN CUCINA

ALTRI USI 104 PER LA BELLEZZA 128 IN CUCINA SOMMARIO 6 INTRODUZIONE 10 NELLA STORIA 24 LA PIANTA 46 PROPRIETÀ E PRODOTTI 66 PER LA SALUTE 88 ALTRI USI 104 PER LA BELLEZZA 128 IN CUCINA LA LAVANDA INTRODUZIONE L aromaterapia è la disciplina che analizza

Dettagli

Antibiotici. quandosì quandono. Lavarsi le mani

Antibiotici. quandosì quandono. Lavarsi le mani Antibiotici quandosì quandono Lavarsi le mani semplice ma efficace Lavarsi le mani è il modo migliore per arrestare la diffusione delle infezioni respiratorie. L 80% delle più comuni infezioni si diffonde

Dettagli

ELENCO DEI COMPLESSI SYNERGIPLUS PER APPARATO

ELENCO DEI COMPLESSI SYNERGIPLUS PER APPARATO ELENCO DEI COMPLESSI SYNERGIPLUS PER APPARATO APPARATI VARI 3 ASTERIAPLUS gocce Adenopatie e mastiti 7 BORILYR collirio Congiuntivite 1 goccia 3-6 1 CISTUSPLUS gocce Linfatismo 10-15 gtt 2/3 4 EUPHRASIALYR

Dettagli

ALLERGIA RESPIRATORIA? Consigli utili.

ALLERGIA RESPIRATORIA? Consigli utili. ALLERGIA RESPIRATORIA? Consigli utili. MED Utile nella protezione delle mucose nasali in caso di congestioni rino-faringee. Think Green. Live Green. Cos è l allergia. L allergia è un disturbo del sistema

Dettagli

Coccinella di Patti Maria

Coccinella di Patti Maria Coccinella di Patti Maria Coccinella è la prima ed unica Mieloteca D Autore in Italia. Nata nel 2007 dalla passione ed intraprendenza di Maria Patti, si è ben presto affermata, partecipando ai più importanti

Dettagli

Consigli per vivere bene l'inverno con i rimedi naturali

Consigli per vivere bene l'inverno con i rimedi naturali Consigli per vivere bene l'inverno con i rimedi naturali (II^ parte: l apparato osteomuscolare) Inverno è per molti di noi sinonimo di freddo, buio, interiorità. Siamo nel tempo in cui la Terra è più lontana

Dettagli

DETOX 7 GIORNI PER STARE MEGLIO

DETOX 7 GIORNI PER STARE MEGLIO DETOX 7 7 GIORNI PER STARE MEGLIO Buongiorno!!! complimenti per aver scelto il nostro programma nutrizionale DETOX-7! Per dieta DETOX s intende un programma alimentare che ha lo scopo di eliminare le tossine

Dettagli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli 8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli uova e miele sono, a prima vista, tutti gli ingredienti di una gustosa ed energetica prima colazione, ma possono diventare all occorrenza

Dettagli

Patologia da incendio

Patologia da incendio USTIONI FUMI TOSSICI TRAUMI Patologia da incendio la vittima di un incendio può essere intossicata senza essere ustionata, al contrario ustioni gravi sono sempre concomitanti con una intossicazione da

Dettagli

TRATTAMENTO ESSENZIALE TRIVALENTE

TRATTAMENTO ESSENZIALE TRIVALENTE TRATTAMENTO ESSENZIALE TRIVALENTE Via Verdi 1/A 1/C 31020 San Zenone degli Ezzelini TV Tel. 0423-969512 Fax. 0423-964896 e mail:info@olisticatv.it INFORMAZIONI GENERALI. Olistica ha creato un trattamento

Dettagli

Foglio illustrativo: informazioni per il paziente

Foglio illustrativo: informazioni per il paziente Foglio illustrativo: informazioni per il paziente ACICLOVIR EG 200 mg compresse ACICLOVIR EG 400 mg compresse ACICLOVIR EG 800 mg compresse ACICLOVIR EG 400 mg/5 ml sospensione orale Medicinale equivalente

Dettagli

Salvia officinalis L.

Salvia officinalis L. Salvia officinalis L. Famiglia: Labiatae Nomi comuni: salvia Forma biologica: camefita suffruticosa Categoria corologica: steno-mediterranea Denominazioni liguri: harvia, sarvia, sàrbia, savia, sarbia,

Dettagli

Natùa. Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva

Natùa. Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva Natùa Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva Perché siamo qua Presentazione: Note: Natùa è una nuova azienda di cosmetici naturali al 100% I cosmetici naturali Natùa

Dettagli

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. (A. Einstein) Da oltre 25 anni APIARIUM si prende cura della vostra bellezza prendendo il meglio della natura e creando prodotti sinonimo di qualità,

Dettagli

Additional details >>> HERE <<<

Additional details >>> HERE <<< Additional details >>> HERE

Dettagli

Dentifricio alla Menta Rinfrescante Con gel di argilla verde e puro olio essenziale di menta

Dentifricio alla Menta Rinfrescante Con gel di argilla verde e puro olio essenziale di menta Dentifricio alla Menta Rinfrescante Con gel di argilla verde e puro olio essenziale di menta Il Dentifricio alla Menta ARGITAL: Rinfresca il cavo orale e l alito; Istruzioni per l uso: stendere sullo spazzolino

Dettagli

AVENA (Avena sativa L.)

AVENA (Avena sativa L.) Farmacia San Giorgio, Morbio Inf. / il prato nel piatto: Avena / luglio 2006 1 AVENA (Avena sativa L.) L avena è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Poaceae (vecchia denominazione:

Dettagli

50 zucca candita 10 fichi secchi 1 mela 1 bicchierino anice 1 pizzico semi di anice 1 cucchiaino lievito

50 zucca candita 10 fichi secchi 1 mela 1 bicchierino anice 1 pizzico semi di anice 1 cucchiaino lievito DOLCE EPIFANIA Pinza de Marantega 300 gr. farina gialla 200 gr. farina bianca 200 gr. zucchero 200 gr. burro 50 gr. uvetta 50 gr. cedri canditi 50 zucca candita 10 fichi secchi 1 mela 1 bicchierino anice

Dettagli

I QUADERNI DI VIVIVERDE N 1 QUANDO LA NATURA TI CURA

I QUADERNI DI VIVIVERDE N 1 QUANDO LA NATURA TI CURA I QUADERNI DI VIVIVERDE N 1 QUANDO LA NATURA TI CURA Soluzioni naturali e rimedi "casalinghi" per risolvere tanti piccoli disturbi. Tisane, maschere e creme da preparare in casa. Consigli per una bellezza

Dettagli

Amaro alle erbe. Amaro montchamp

Amaro alle erbe. Amaro montchamp Amaro alle erbe Salva Ingredienti: 300 g di alcool neutro a 96, 650 g di vermut bianco, 150 g di zucchero, 14 bacche di ginepro,11 aghi di rosmarino, 6 foglie di melissa, 5 foglie di salvia, 5 chiodi di

Dettagli

Cure Olistiche Naturali- Higher Ways Publishing Inc. 1

Cure Olistiche Naturali- Higher Ways Publishing Inc. 1 Cure Olistiche Naturali- Higher Ways Publishing Inc. 1 RIMEDI OLISTICI NATURALI cure naturali per malattie comuni sistem Cure Olistiche Naturali Scopri come usare i rimedi alle erbe per proteggerti dalle

Dettagli

Additional details >>> HERE <<<

Additional details >>> HERE <<< Additional details >>> HERE

Dettagli

ISTRUZIONI CON RICETTE

ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI PER LA PULIZIA: Non mettere in lavastoviglie Le parti possono essere separate per la pulizia SNAP SNAP Lo Zoku Ice Cream Maker rivoluziona il modo di realizzare il gelato

Dettagli

Sommario I 10 OLI ESSENZIALI PIÙ UTILI 7 ARANCIO 19 MENTA 89 ROSMARINO 103 EUCALIPTO 33 GERANIO 45 SALVIA 115 LAVANDA 57 TEA TREE 129 LIMONE 75

Sommario I 10 OLI ESSENZIALI PIÙ UTILI 7 ARANCIO 19 MENTA 89 ROSMARINO 103 EUCALIPTO 33 GERANIO 45 SALVIA 115 LAVANDA 57 TEA TREE 129 LIMONE 75 Sommario Introduzione I 10 OLI ESSENZIALI PIÙ UTILI 7 Capitolo 1 ARANCIO 19 Capitolo 2 EUCALIPTO 33 Capitolo 3 GERANIO 45 Capitolo 4 LAVANDA 57 Capitolo 5 LIMONE 75 Capitolo 6 MENTA 89 Capitolo 7 ROSMARINO

Dettagli

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio I corsi di cucina di Graziana Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio 1 BAVARESE Per bavarese si intende un composto base formato da: CREMA INGLESE + GELATINA IN FORGLI + PANNA MONTATA AL 80% Per le

Dettagli

Il futuro entra in noi molto prima che accada

Il futuro entra in noi molto prima che accada COSMESI PROFESSIONALE Il futuro entra in noi molto prima che accada Rainer M. Rilke Guardare con ottimismo al futuro significa non dimenticare le proprie radici; per questo la Cosmesi Professionale intende

Dettagli

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry Versare i primi due ingredienti in una flûte. Completare versando lo spumante ben freddo. Miscelare delicatamente

Dettagli

corso /laboratorio sul sapone - metodo a freddo

corso /laboratorio sul sapone - metodo a freddo autoproduzione del sapone REGOLE DI SICUREZZA metodo a freddo Fare il sapone non è complicato, dà molta soddisfazione e permette di ottenere prodotti necessari all'igiene personale e domestica utilizzando

Dettagli

Listino 2014 MADE in italy

Listino 2014 MADE in italy Listino 2014 MADE IN ITALY LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO INEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA INTIMO LINEA

Dettagli

CARATTERI NUTRIZIONALI DELLA DIETA

CARATTERI NUTRIZIONALI DELLA DIETA CARATTERI NUTRIZIONALI DELLA DIETA E una dieta ipocalorica, caratterizzata da un modulo alimentare basato su tre pasti principali: colazione, pranzo, cena con due spuntini: mattina e pomeriggi. Mangiare

Dettagli

MAL DI GOLA Che cos'è Come si manifesta

MAL DI GOLA Che cos'è Come si manifesta MAL DI GOLA Che cos'è Il mal di gola può essere dovuto ad una malattia, come una infezione virale e batterica, o il segno di una irritazione dovuta al fumo, ad un eccessivo uso di bevande alcoliche oppure

Dettagli

LA BUONA ALIMENTAZIONE PER GUADAGNARE SALUTE

LA BUONA ALIMENTAZIONE PER GUADAGNARE SALUTE LA BUONA ALIMENTAZIONE PER GUADAGNARE SALUTE Studio Dietistico dott.ssa Francesca Pavan - Via G. Falcone 16-30024 Musile di Piave (Ve) Tel. 0421331981 Fax. 0421456889 www.studiodietisticopavan.it Esistono

Dettagli

Aromaterapia e oli essenziali

Aromaterapia e oli essenziali OLI ESSENZIALI 0 1 Aromaterapia e oli essenziali L'aromaterapia ha origini antichissime e persegue l'armonia di corpo, mente e spirito. Si basa sull'utilizzo degli oli essenziali, che, estratti da alberi,

Dettagli

Folder_farmaci3.qxd 22-09-2006 17:44 Pagina 1 FARMACI E INFANZIA. CURI IL TUO CUCCIOLO NEL MODO GIUSTO?

Folder_farmaci3.qxd 22-09-2006 17:44 Pagina 1 FARMACI E INFANZIA. CURI IL TUO CUCCIOLO NEL MODO GIUSTO? Folder_farmaci3.qxd 22-09-2006 17:44 Pagina 1 FARMACI E INFANZIA. CURI IL TUO CUCCIOLO NEL MODO GIUSTO? 3 Folder_farmaci3.qxd 22-09-2006 17:44 Pagina 2 ALCUNI CONSIGLI PER UN USO SICURO DEI FARMACI PER

Dettagli

Katalog PDF 06 2014. Seite 1/41

Katalog PDF 06 2014. Seite 1/41 Katalog PDF 06 2014 Olii Essenziali (25) Unguenti alle erbe (7) Grappe alle erbe (10) Prodotti alle erbe (18) Oleoliti (3) Tinture - Integratori alimentari (10) Tisane alle erbe (25) Cosmetici naturali

Dettagli

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE ALCUNI 12 cucchiai di verdure stufate 6 tazzine piccole di riso Basmati 12 tazzine di acqua calda 3 cucchiai da tavola di parmigiano grattugiato 1 cucchiaio di olio extravergine

Dettagli

Additional details >>> HERE <<<

Additional details >>> HERE <<< Additional details >>> HERE http://pdfo.org/hbritalian/pdx/port3356/

Dettagli

Norme d igiene per proteggere il sistema nervoso

Norme d igiene per proteggere il sistema nervoso Norme d igiene per proteggere il sistema nervoso Colora il quadratino posto accanto alle indicazioni corrette. Per mantenere il nostro sistema nervoso sano ed efficiente è opportuno... ALLA SALUTE respirare

Dettagli

Dott. Paolo Pigozzi Verona Tel 045 8001735 pi.paolo@tin.it Montichiari, 16 febbraio 2007

Dott. Paolo Pigozzi Verona Tel 045 8001735 pi.paolo@tin.it Montichiari, 16 febbraio 2007 ORTO E FRUTTETO UNA MINIERA DI SALUTE Dott. Paolo Pigozzi Verona Tel 045 8001735 pi.paolo@tin.it Montichiari, 16 febbraio 2007 Frutta fresca e verdure crude Devono essere consumate tutti i giorni Contribuiscono

Dettagli

VERDURE SOTT'OLIO e SOTT'ACETO

VERDURE SOTT'OLIO e SOTT'ACETO Conserve: verdure sott'olio e sott'aceto VERDURE SOTT'OLIO e SOTT'ACETO Le verdure non possono essere conservate semplicemente sott'olio: infatti, non hanno sufficiente acidità per scongiurare il pericolo

Dettagli

Raccolta ricette Nr. 6 La qualità è la miglior ricetta

Raccolta ricette Nr. 6 La qualità è la miglior ricetta Tanti frutti per un unica passione. La Marmellata Raccolta ricette Nr. 6 La qualità è la miglior ricetta Cara amica, siamo lieti di proporti una raccolta delle confetture più richieste e amate dalle nostre

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

IDROSSIZINA. Redazione scientifica: S. Bertella. E. Clementi, M. Molteni, M. Pozzi, S. Radice

IDROSSIZINA. Redazione scientifica: S. Bertella. E. Clementi, M. Molteni, M. Pozzi, S. Radice a cura di: IRCCS E. MEDEA LA NOSTRA FAMIGLIA (Direttore sanitario Dott. M. Molteni) UO FARMACOLOGIA CLINICA AO L. SACCO (Direttore Prof. E. Clementi) Redazione scientifica: S. Bertella. E. Clementi, M.

Dettagli

ECO MOOD. EIFIS EDITORE ECO Mood!

ECO MOOD. EIFIS EDITORE ECO Mood! ECO MOOD EIFIS EDITORE ECO Mood BELLEZZA BIO NUTRI LA TUA NATURALE BELLEZZA 3 MASCHERA PERFEZIONANTE AL LAMPONE Questa maschera esfolia delicatamente, rassoda e sbianca la pelle spenta, debole e coperta

Dettagli

Come crescere un bambino felice

Come crescere un bambino felice Come crescere un bambino felice Tutti i diritti sono riservati www.bimbiveri.it 1 Come crescere un bambino felice www.bimbiveri.it Tutti i diritti sono riservati www.bimbiveri.it 2 Premessa Oggi è difficile

Dettagli

Allergene - Molecola con la capacità di stimolare il sistema immunitario a produrre anticorpi IgE, propri della reazione allergica.

Allergene - Molecola con la capacità di stimolare il sistema immunitario a produrre anticorpi IgE, propri della reazione allergica. A Allergene - Molecola con la capacità di stimolare il sistema immunitario a produrre anticorpi IgE, propri della reazione allergica. Allergia - Ipersensibilità dell'organismo verso una sostanza di origine

Dettagli

Desensibilizzazione. o Immunoterapia Allergene specifica

Desensibilizzazione. o Immunoterapia Allergene specifica La Desensibilizzazione o Immunoterapia Allergene specifica Le allergie interessano il 25% della popolazione italiana e raggiungeranno 1 persona su 2 entro il 2010 La ragione di questo aumento è in parte

Dettagli

P r on t u ar i o. er bor i s t i co

P r on t u ar i o. er bor i s t i co P r on t u ar i o er bor i s t i co Come si raccolgono le droghe Gli strumenti utili per la raccolta delle droghe sono quelli normalmente usati per il giardinaggio: una piccola vanga o una zappetta per

Dettagli

Catalogo prodotti e confezioni. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo. www.saponifiorella.it www.saponifiorella.

Catalogo prodotti e confezioni. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo. www.saponifiorella.it www.saponifiorella. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo Catalogo prodotti e confezioni Indice L Azienda pag. 2 Saponi pag. 3 Saponi (monouso) pag. 4 Saponi (doccia) pag. 5 Scrub - Body pag.

Dettagli

Immagini e caratteristiche di Macchine e Capsule.

Immagini e caratteristiche di Macchine e Capsule. 2013 Via Roma 54, Giaveno (TO) https://www.facebook.com/albergiangiaveno CATALOGO 2013 Immagini e caratteristiche di Macchine e Capsule. MACCHINE DEL CAFFE MODELLO: S06HS 2 S06HS ARGENTO CARATTERISTICHE

Dettagli

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- --------------------------------------------------

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ESERCITAZIONE PRATICA N 9 CARPACCIO DI CARCIOFI CON BRESAOLA DELLA VALTELLINA SU LETTO DI RUGHETTA CON MOUSSE DI FORMAGGIO ALLE ERBE ----------------------------------------------- CREMA PARMANTIER -------------------------------------------------

Dettagli

Additional details >>> HERE <<<

Additional details >>> HERE <<< Additional details >>> HERE http://urlzz.org/hbritalian/pdx/monc/

Dettagli

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

Paolo Pigozzi. rimedi. semplici e naturali

Paolo Pigozzi. rimedi. semplici e naturali Paolo Pigozzi rimedi semplici e naturali Progetto grafico: Cinzia Chiari Realizzazione editoriale a cura di: EDIMEDIA SAS, via Orcagna 66, Firenze Testi tratti da Rimedi semplici e naturali di P. Pigozzi,

Dettagli

CANAPA PER LA SALUTE. Scoprite l uso terapeutico della canapa senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa Nutrizione alla canapa

CANAPA PER LA SALUTE. Scoprite l uso terapeutico della canapa senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa Nutrizione alla canapa CANAPA PER LA SALUTE I cosmetici e i loro ingredienti di canapa sono prodotti in un territorio intatto alle pendici delle montagne di Jeseniky nella Repubblica Ceca e in Italia nella pianura di Carmagnola.

Dettagli

Introduzione. Alessandro Centi

Introduzione. Alessandro Centi Introduzione La PEDIATRICA SPECIALIST nasce nel 2012 e si avvale dell esperienza e del know-how formulativo di Pediatrica, consolidata azienda del settore parafarmaceutico da sempre orientata ai bisogni

Dettagli

Ricette per la preparazione di ottimi liquori e frutta sotto-spirito suggerite da Alcoolital PREMESSA. Pag 1 di 14

Ricette per la preparazione di ottimi liquori e frutta sotto-spirito suggerite da Alcoolital PREMESSA. Pag 1 di 14 Pag 1 di 14 Alcool biologico per usi alimentari Alcool etilico denaturato per usi igienico-sanitari, farmaceutici e ospedalieri Alcool etilico neutro per preparazioni farmaceutiche, produzione liquori,

Dettagli

Foglio illustrativo: informazioni per il paziente. NEO-OPTALIDON 200 mg + 125 mg + 25 mg compresse rivestite Paracetamolo + Propifenazone + Caffeina

Foglio illustrativo: informazioni per il paziente. NEO-OPTALIDON 200 mg + 125 mg + 25 mg compresse rivestite Paracetamolo + Propifenazone + Caffeina Foglio illustrativo: informazioni per il paziente NEO-OPTALIDON 200 mg + 125 mg + 25 mg compresse rivestite Paracetamolo + Propifenazone + Caffeina Legga attentamente questo foglio prima di prendere questo

Dettagli

GUIDA PER IL PAZIENTE IN TERAPIA MEDICA ONCOLOGICA

GUIDA PER IL PAZIENTE IN TERAPIA MEDICA ONCOLOGICA GUIDA PER IL PAZIENTE IN TERAPIA MEDICA ONCOLOGICA Gentile Signora, Gentile Signore, la nostra équipe ha pensato di proporre una guida per il paziente che deve iniziare il trattamento chemioterapico. Il

Dettagli

Ricetta Spaghetti al Caffè

Ricetta Spaghetti al Caffè Ricetta Spaghetti al Caffè Per gli appassionati del caffè e della pasta, ecco un accoppiata vincente: gli spaghetti al caffè. Ingredienti per preparare gli spaghetti al caffè: DOSI PER 4/5 PERSONE 400

Dettagli

Capitolo 1 L aceto: un alimento antico...15. 1.1 Cenni storici... 15 1.2 E la Cina?... 19 1.3 Nel medioevo... 19 1.4 Altre informazioni storiche...

Capitolo 1 L aceto: un alimento antico...15. 1.1 Cenni storici... 15 1.2 E la Cina?... 19 1.3 Nel medioevo... 19 1.4 Altre informazioni storiche... Sommario Capitolo 1 L aceto: un alimento antico...15 1.1 Cenni storici... 15 1.2 E la Cina?... 19 1.3 Nel medioevo... 19 1.4 Altre informazioni storiche... 21 Capitolo 2 L aceto di ieri e di oggi...23

Dettagli

La Febbre: Info per i genitori. Calvani Mauro e Laura Reali

La Febbre: Info per i genitori. Calvani Mauro e Laura Reali La Febbre: Info per i genitori Calvani Mauro e Laura Reali 1. A cosa serve la febbre? La febbre èun importante e benefico meccanismo di difesa con cui il tuo bambino si difende dai germi che entrano nel

Dettagli