Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli."

Transcript

1 Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli. Decotto: in 1 litro d'acqua bollire per 20 minuti, 6 cucchiai della miscela composta da: Bardana radice 40 Gramigna radice 40 Ortica foglie 30 Salvia foglie 30 Un bicchiere al mattino. Infuso: lasciare i fiori in infusione per 10 minuti in un litro d'acqua bollente. Una tazza al mattino a digiuno. Calda foglie 50 Alito pesante Può essere dovuto a disturbi intestinali o a problemi dell'apparato boccale, placca dentale e carie. Tisana: Mettere in infusione in una tazza di acqua bollente per 4 min un cucchiaio della seguente miscela: Anice foglie 15 Malva foglie 10 Coriandolo foglie 10 Menta foglie 10 Filtrare e bere dopo i pasti Fare sciacqui orali con una tisana alla menta. Tisana: Mettere in infusione in una tazza di acqua bollente per 5-7 min un cucchiaio della seguente miscela: Finocchio semi 20 Menta foglie 10 Filtrare e bere dopo i pasti Allattamento Per promuovere l'allattamento. Decotto: in 1 litro d'acqua bollire per 5 minuti: Finocchio semi 40 Galega foglie 40 Sambuco fiori 10 Bere almeno tre bicchieri al giorno fuori dai pasti. Anemia Impoverimento dei globuli rossi. Ricetta: In 1 litro di vino bianco corposo far macerare per 6-8 giorni: Centaurea minore foglie 20 Genziana radice 20 Salvia foglie 5 Un bicchierino da liquore prima dei pasti. Ansia Particolare stato nervoso che può provocare depressione e paura. Infuso: in una tazza d'acqua bollente, lasciare in infusione per 5 minuti un cucchiaio della miscela delle seguenti erbe: Biancospino fiori 20 Arancio fiori 20 Tiglio fiori 20 Filtrare e dolcificare con miele. Bere una tazzina al mattino, una al pomeriggio e alla sera prima del sonno. Fare un ciclo di 3 settimane.

2 Asma Difficoltà improvvisa della respirazione, può essere causato da fenomeni allergici, da bronchite, da malattie cardiache. Asma allergica si presenta in primavera in soggetti sensibili ai pollini; l'asma allergica è provocata da sostanze chiamate allergeni che a contatto delle vie respiratorie, provocano la produzione di anticorpi, le immunoglobuline E (IgE), che si legano ai mastociti liberando istamina, che è la responsabile della manifestazione allergica. Infuso: in 1 litro d'acqua bollente infondere gr.10 della miscela di: Biancospino fiori 10 Menta foglie 20 Melissa foglie 20 Bere 3 tazzine al giorno lontano dai pasti. Bruciature Quando ci si brucia con fiamme o con recipienti caldi o altro, mettere la parte bruciata sotto l'acqua fredda e poi applicare su di essa l'oleolito così preparato: In un recipiente di vetro mettere ml.250 d'olio d'oliva extra vergine e gr di fiori di Iperico (Hypericum perforatum) e lasciare al sole per circa 30 giorni, sino a quando l'olio assume un colore rosso, filtrare. Questo olio è adatto per eritemi solari e blocca lo svilupparsi dell'herpes sulle labbra. Appena l'herpes compare spalmare sulle labbra l'olio e tenere sempre le labbra unte col preparato. Calcoli Decotto: in 1 litro d'acqua far bollire per 10 minuti 2 cucchiai della miscela: Parietaria pianta 30 Ortica foglie 30 Tassaco radice 30 Finocchio semi 30 Sambuco fiori 20 Betulla foglie 20 Bere 3-4 bicchieri al giorno lontano dai pasti. Calli Indurimento della pelle di mani e piedi nelle zone sottoposte a pressione. Applicare sul callo il lattice del fico acerbo ripetute volte fasciando con garza. Dopo qualche giorno fare un bagno caldo per staccare il callo, se non si stacca ripetere il trattamento. In un mortaio pestare aglio, gr.100, e acido salicilico, gr.10, poi amalgamare con olio caldo fino ad ottenere una densa pomata. Applicare sul callo fasciando con una pezzuola di tela e tenere per tutta la notte, ripetere il trattamento sino al distacco del callo. Calmante Stati d'ansia. Decotto: in 1 litro d'acqua bollire per 5 minuti, 5 cucchiai della miscela composta da: Valeriana radice 50 Passiflora fiore 30 Camomilla fiori 10 Melissa foglie 10 Menta foglie 10 Un bicchiere prima di coricarsi altri due lontano dai pasti. Ciclo mestruale Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 minuti una miscela delle erbe: Calda radice 10 Biancospino fiori 20 Rosmarino fiori 20 Bere una tazza al mattino Ciclo mestruale doloroso Decotto: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 minuti una miscela delle erbe: Fragola frutto 20 Melissa foglie 20 Calendula foglie 20 Bere una tazza alla sera prima del sonno 8 giorni prima del ciclo.

3 Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 minuti una miscela delle erbe: Arancio 2-4 spicchi Lavanda fiori 10 Fragola frutto 20 Malva foglie 20 Bere due tazze al giorno e fare almeno tre cicli di 20 giorni alternati a 3-4 di riposo. Depressione Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 4 min. Mushroom corolla 10 Bere al mattino a digiuno Tisana: in una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 4 min. una miscela delle erbe:. Salvia foglie 10 Melissa foglie 10 Origano foglie 10 Fragola frutto 10 Bere una volta al giorno e fare almeno 5-6 cicli di 20 giorni alternati a 4 di riposo. Enuresi E' la pipì che involontariamente viene emessa durante il sonno dai bimbi. Escludendo un'origine patologica come una cistite, l'enuresi può essere causata da fattori psicologici che vanno attentamente studiati ma mai colpevolizzati. Anche l'uso prolungato del pannolino può essere la causa. Il bambino deve essere educato, già in età molto piccola a controllare gli stimoli. Un aiuto a questo problema, ci viene dall'erica con le sue proprietà benefiche sulle vie urinarie; è un blando lassativo, tonificante, diuretica, astringente. Infuso: mettere in 1 litro d'acqua bollente e lasciare infondere per 5 minuti Erica foglie 10 Tiglio fiori 10 Far bere al bambino una tazzina calda al mattino dolcificando con miele chiaro. Fare cicli di 15 giorni intervallati da 7 giorni. Questo infuso ha proprietà calmanti. Esaurimento nervoso Non sottovalutare questo stato d'essere e consultare il medico. Tisana: in una tazza d'acqua bollente mettere in infusione per 3 min. una miscela delle erbe: Biancospino foglie 10 Calda radice 10 A fine bollitura lasciare raffreddare un poco e prima di bere aggiungere un poco di succo di arancia. Bere una tazza al mattino e una alla sera. Febbre Aumento della temperatura la cui origine è dovuta a cause diverse; malattie infettive, malattie da raffreddamento, indigestione, intossicazione. Ai primi segnali mettersi a letto e chiamare il medico. Alcune erbe, come rosmarino, timo, salvia, lavanda, viola, calendola, possono essere utili per la loro azione sudorifera, battericida, antisettica. Infuso: in ml.200 d'acqua bollente mettere in infusione per 10 minuti, un cucchiaio della miscela di erbe: Lavanda fiori 10 antisettico Calendola fiori 5 tonificante Borragine fiori 5 febbrifugo Ginestra fiori 5 diuretico Viola fiori 5 depurativo Bere 3-4 tazze al giorno lontano dai pasti. Indicata per i bambini con dosi ridotte di un terzo.

4 Geloni Sono dovuti al freddo e si sviluppano a mani, piedi naso, orecchie. Si verifica dapprima prurito, poi arrossamento, gonfiore, screpolatura della pelle. Tisana: per 3 min. infondere in una tazza di acqua bollente una miscela delle erbe: Lavanda fiori 20 Millefoglio foglie 20 Menta foglie 20 Bere una tazza al pomeriggio e una alla sera. Fare almeno due cicli di 20 giorni con 3 di riposo. Per il prurito macerare per 5 giorni in una tazza di olio extra vergine di oliva gr.30 di fiori di Lavanda. Frizionare le mani col preparato. Fare bollire in 1 litro d'acqua per 10 minuti: Noce foglie 30 Cipresso galbuli 30 Ippocastano castagne 25 Fare impacchi caldi e tenere fasciate in panni di lana le parti interessate. Gotta Malattia con predisposizione famigliare. E' dovuta ad una insufficiente eliminazione dell'acido urico per cui esso si accumula nelle articolazioni e nell'alluce in modo particolare. Decotto: bollire per 10 min. in 1 litro d'acqua 6 cucchiai della miscela e bere 3 tazze al giorno lontano dai pasti. Calda foglie 30 Ortiche foglie 30 Betulla foglie 30 Rosmarino foglie 30 Salvia foglie 30 Influenza Malattia virale, tipicamente stagionale con decorso quasi sempre benigno. E' caratterizzata da febbre con mal di testa, dolori muscolari, senso di affaticamento. Infuso: in ml.500 d'acqua bollente mettere in infusione per 10 minuti: Frassino foglie 30 Tiglio fiori 30 Arancio fiori 30 Bere 2 tazze calde al giorno come cura preventiva all'arrivo dell'inverno. Insonnia L'insonnia dipende fattori digestivi, nervosi, ansiosi. Erbe adatte: valeriana, biancospino, tiglio, melissa, camomilla. Infuso: in ml.200 d'acqua bollente mettere un cucchiaio di fiori d'arancio dolce. Bere un'ora prima del sonno. Insonnia causata dal cambiamento di stagione Tisana: mettere in infusione in una tazza di acqua bollente per 3-4 min. un cucchiaino della miscela delle erbe: Verbena fiori 20 Biancospino fiori 20 Arancio foglie 20 Bere una tazza 30 min. prima del sonno e fare almeno 3 cicli di 20 giorni, alternati e 3 di riposo. Intossicazione Se è presente una forma grave bere prima e dopo i pasti una tazzina di salvia e fare bollire in 1/2 lt. di acqua per 4-5 min. fiori di brughiera, poi a fuoco spento aggiungere e lasciare in infusione per 4 min. un cucchiaino delle erbe: Salvia foglie 10 Viola fiori 10 Arancio foglie 20 Labbra screpolate In una tazza di caffè mettere a macerare 6 bacche di ginepro per 12. Usare il prodotto sulle labbra più volte al giorno.

5 Mal di mare I sintomi più comuni sono nausea, vertigine, vomito. Prima di un viaggio evitare pasti abbondanti, cibi grassi, bevande gassate e alcolici. L'uso di tisane o infusi può portare benefici. Infuso: mescolate gr.50 di melissa foglie e gr.50 di camomilla fiori. Un cucchiaio in una tazza d'acqua bollente per 10 minuti. Una tazza mattino e sera prima della partenza. Menopausa Tisana: In una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3-4 min. un cucchiaino della miscela: Menta foglie 20 Verbena foglie 10 Salvia foglie 10 Fragola frutto 10 Bere una tazza a metà mattina e fare almeno 2 cicli di 20 giorni alternati a 3 di riposo. Occhiaie Impacchi: Fare due volte al giorno preparando una tisana con una manciata di petali di rose oppure di tiglio messi in infusione per 8-10 min. in 1/2 lt. di acqua bollente e poi filtrare. Occhi infiammati Mettere in infusione per circa 10 min. in 1/4 lt. Rosa petali 10 Fiordaliso fiore 10 Cerfoglio foglie 10 Lavare delicatamente gli occhi almeno due volte al giorno Orticaria Manifestazione cutanea caratterizzata dall'improvvisa comparsa di ponfi e prurito. Di origine allergica per intolleranza a certi alimenti e anche farmaci. Per il prurito fare fregagioni con spicchi di limone. Decotto: bollire per 5 min. in 1 litro d'acqua e bere 6 tazzine nella giornata. Ortica foglie 30 Calda foglie 20 Piedi gonfi Può presentarsi ai primi caldi con sensazione di bruciore. Pediluvio: in 2 lt. di acqua fare bollire per 5 min. una manciata di rosmarino, una di timo e una di lauro. Quando l'acqua raggiunge una temperatura sopportabile fare un pediluvio di almeno 10 min. L'acqua può essere riutilizzata per un altro pediluvio. Massaggi: in 1/2 lt. di olio extra vergine di oliva, fare macerare per giorni foglie di cipresso sminuzzate, bucce di limone, timo, salvia, geranio e cedro. Detto oleolito è preferibile prepararlo nella stagione calda. Ungersi le mani e massaggiare delicatamente i piedi fino a che l'epidermide abbia assorbito l'olio e si presenti asciutta. Punture d'insetti Per le proprietà revulsive è particolarmente indicata l'arnica montana. Tintura: macerare in ml.500 di alcole a 80 per 8 giorni, agitando ogni tanto gr.50 di fiori di Arnica montana. Filtrare. Gr.25 della tintura si mescolano a gr.60 di glicerina e gr.60 d'acqua. Questa soluzione si applica sulla parte interessata. Un altro rimedio è applicare sulla puntura del succo di cipolla che ha anche proprietà disinfettanti. La cipolla tiene lontane le zanzare, nella camera da letto porre su un piattino mezza cipolla sulla cui superficie applicate dei chiodi di garofano. Anche geranio, basilico, rosmarino, lavanda e aglio tengono lontane le zanzare. Contro le punture di api, vespa e calabrone, sono particolarmente indicate le foglie di geranio, che applicate sulla parte interessate prevengono l'infiammazione. Strofinare delicatamente la parte punta con un foglie di geranio, foglie di rosmarino e salvia eliminano il prurito. Raffreddore Infezione da virus che congestiona il naso. Si risolve spontaneamente in alcuni giorni e un aiuto viene dato tenendo sgombre le vie respiratorie, per mezzo degli effetti balsamici e decongestionanti di suffumigi di pino, eucalipto, rosmarino, timo, menta. Suffumigi: in ml.300 d'acqua bollente mettere tre gocce di essenza di pino e respirare i vapori, 2-3 volte al giorno, specialmente prima del sonno. Al posto dell'essenza si può usare una manciata di gemme e di aghi freschi. Altre essenze da usare sono menta e timo. Infuso: in 1 litro d'acqua bollente e lasciare in infusione per 1 ora, 2 cucchiai di semi di lino e 2 limoni tagliati a fette. Bere l'infuso caldo 3-4 volte al giorno e prima del sonno.

6 Sistema nervoso Per chi soffre di ansie e paure. Tisana: In una tazza di acqua bollente mettere in infusione per 3 min. un cucchiaino della miscela: Arancio foglie 10 Tiglio foglie 10 Camomilla foglie 10 Melissa foglie 10 Bere una tazza una volta al giorno Tosse La tosse è un sintomo di bronchite, tracheite, laringite, in genere di tutte le malattie dell'apparato respiratorio. Indicata è la cannella che è ricavata dalla scorza del Cinnamonum zeylanicum ed è venduta in forma di piccoli tubi. Decotto: in ml.200 d'acqua far bollire per 2-3 minuti una scorza di cannella, 2 chiodi di garofano, 2-3 bucce di limone eliminando la parte bianca, lasciare riposare per 30 minuti, addolcire con miele e mezzo limone spremuto. Bere molto caldo, magari corretto con cognac. Enolito: macerare per 6 giorni in 1 litro di marsala e poi filtrare: Cannella tubi 30 Quercia corteccia 30 Mushroom corolla 10 Bere per 15 giorni prima dei pasti, è un ottimo tonico e ricostituente. Alecto Williams

COD. DESCRIZIONE PRODOTTO

COD. DESCRIZIONE PRODOTTO COD. DESCRIZIONE PRODOTTO PREZZO PIANTE OFFICINALI A TAGLIO TISANA ACHILLEA SOMMITA' DEMETER 1 KG 15,75 AGLIO ORSINO FOGLIE 1 KG 23,60 AGRIMONIA SOMMITA' 1 KG 34,30 ALCHEMILLA SOMMITA' 1 KG 20,03 ALLORO

Dettagli

10 infusi da preparare a costo zero

10 infusi da preparare a costo zero 10 infusi da preparare a costo zero Creato Lunedì, 14 Maggio 2012 17:14 Scritto da Marta Albè Siamo talmente abituati ad acquistare infusi e tisane confezionate da non prendere in considerazione la possibilità

Dettagli

alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe

alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe Rimedi naturali posted by orodialoe. alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe Il gonfiore alle gambe è un problema che interessa un grandissimo numero di donne. Le ragioni più consuete

Dettagli

Tosse. Tosse secca. Rimedio: decotto di Tiglio. Rimedio: sciroppo di Viola Mammola

Tosse. Tosse secca. Rimedio: decotto di Tiglio. Rimedio: sciroppo di Viola Mammola Tosse secca Tosse Rimedio: decotto di Tiglio Preparazione: per calmare la tosse si mette un cucchiaio di fiori della pianta in un pentolino e si aggiunge una tazza di acqua fredda, quando l acqua giunge

Dettagli

Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda Ricette della scuola Rodari Biscotti alla lavanda 300 g di farina 00 100 g di burro 1 uovo 80 g di zucchero 1 cucchiaio di miele una manciata di fiori di lavanda 1 cucchiaino raso di lievito vanigliato

Dettagli

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Cocktail elegante, ideale per ridurre i liquidi in eccesso e ottimo da gustare dopo i pasti. Cosa serve (per 1 persona) coppa Martini shaker

Dettagli

Scuola Media Cap. D. Marocco Supino Gruppo di progetto: gli alunni:, Angelica Torriero, Lavinia Ferragni e Federica Borgetti.

Scuola Media Cap. D. Marocco Supino Gruppo di progetto: gli alunni:, Angelica Torriero, Lavinia Ferragni e Federica Borgetti. Associazione Regione Lazio Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento Progetto Uno PROGETTO per la creazione di un scheda di rappresentazione delle o Erbe Officinali presenti sui Monti Lepini con

Dettagli

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura.

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. Fitoterapia La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. La fitoterapia à una delle piã¹ antiche pratiche usate dallâ uomo per curare i propri

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

Medicina in cucina. insaporire per prevenire. Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa

Medicina in cucina. insaporire per prevenire. Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa Medicina in cucina insaporire per prevenire Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa L'anno scorso la scuola elementare Pascoli e l' Istituto Professionale Cossa hanno sviluppato il progetto: La chimica

Dettagli

Come depurare il sangue in modo naturale

Come depurare il sangue in modo naturale Come depurare il sangue in modo naturale Le persone che costantemente soffrono di allergie, problemi di pelle o soffrono di infezioni respiratorie, dovrebbero aiutare il loro organismo purificando il sangue,

Dettagli

erbario e cure Di Loicolìcuma

erbario e cure Di Loicolìcuma erbario e cure naturali Di Loicolìcuma Erbe contro lo stress Melissa Ha effetto calmante, rilassante, antispasmodico, analgesico; combatte batteri e virus. Bagno due sere settimana o Infuso INFUSO: Due

Dettagli

Cosmesi naturale, casalinga e biologica

Cosmesi naturale, casalinga e biologica Cosmesi naturale, casalinga e biologica Aprile 2011 1 PRODOTTI PER IL VISO CREMA VISO 40 ml. 9,o Crema viso per pelli normali alla lavanda Crema viso per pelli miste al geranio Crema viso per pelli secche

Dettagli

ALITO CATTIVO. posted by orodialoe.

ALITO CATTIVO. posted by orodialoe. ALITO CATTIVO posted by orodialoe. cardamoro 5 gocce di olio essenziale di cardamomo in ½ bicchiere d'acqua. Sciacquare la bocca 2/3 volte al giorno per evitare l'alito cattivo. lavanda (alitosi) Diluire

Dettagli

I GRANDI MIELI DI COCCINELLA

I GRANDI MIELI DI COCCINELLA I GRANDI MIELI DI COCCINELLA ACACIA Molto digeribile-antinfiammatorio-leggermente lassativo-disintossicante del fegato-ricco di levulosio (tollerato in piccole dosi anche dai diabetici) MILLEFIORI Energetico-Disintossicante

Dettagli

Additional details >>> HERE <<<

Additional details >>> HERE <<< Additional details >>> HERE

Dettagli

Erbe Pregiate da cucina

Erbe Pregiate da cucina I nostri Prodotti RBE PREGI Erbe Pregiate da cucina Agronatura mette a disposizione la sua trentennale esperienza offrendo una gamma di erbe aromatiche, singole e miscelate, che possono essere utilizzate

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

IL GIARDINO DELLA BELLEZZA

IL GIARDINO DELLA BELLEZZA IL GIARDINO DELLA BELLEZZA Vivaio Paoli Borgioli IN COLLABORAZIONE CON RICETTE A BASE DI PIANTE ORNAMENTALI Vivaio Paoli Borgioli Via di Scandicci, 265 - Firenze Tel. 055715885 - www.pbortensie.com AZIENDA

Dettagli

Catalogo prodotti 2014

Catalogo prodotti 2014 Catalogo prodotti 2014 La fatina del bosco Nettare di Mirtilli neri selvatici Nettare di Mirtilli neri selvatici SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI Nettare di Lamponi Nettare di Mirtilli Rossi Nettare di Frutti di

Dettagli

Canale Monterano 20/11/2010

Canale Monterano 20/11/2010 Canale Monterano 20/11/2010 Introduzione di Paolo Segretario Ass. Vivere in salute - Canale Monterano vivereinsalute@gmail.com La Salute Definizione OMS: Mantenimento dello stato di benessere fisico, psichico

Dettagli

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte Ricette Gelato alla crema 5 tuorli d uovo 200g di panna 300g di latte Sbattere a lungo i tuorli con lo zucchero, finché appariranno chiari e spumosi. Diluite il composto con il latte e la panna, sbattete

Dettagli

Dellʼ UOMO. Az. Agr. PANGEA di M. Grazia Bonella Torcegno (TN) Italia www.pangeamadreterra.com +39 347 301 3209

Dellʼ UOMO. Az. Agr. PANGEA di M. Grazia Bonella Torcegno (TN) Italia www.pangeamadreterra.com +39 347 301 3209 Profumi, colori e sapori dalla madre terra, questa e le filosofia dell azienda agricola biologica Pangea e questo e veramente quello che esprime quel piccolo pezzetto di terra colorato e profumato che

Dettagli

LEUCORREA posted by orodialoe. Bergamotto posted by orodialoe. (LEUCORREA) 9 gocce di olio essenziale di Bergamotto in 350 ml. di acqua distillata.

LEUCORREA posted by orodialoe. Bergamotto posted by orodialoe. (LEUCORREA) 9 gocce di olio essenziale di Bergamotto in 350 ml. di acqua distillata. LEUCORREA posted by orodialoe. Bergamotto posted by orodialoe. (LEUCORREA) 9 gocce di olio essenziale di Bergamotto in 350 ml. di acqua distillata. Mescolare e usare il liquidi per fare una lavanda vaginale.

Dettagli

sonoallergico.it CURA LE ALLERGIE RESPIRATORIE, SCOPRI L IMMUNOTERAPIA CON ALLERGENI

sonoallergico.it CURA LE ALLERGIE RESPIRATORIE, SCOPRI L IMMUNOTERAPIA CON ALLERGENI sonoallergico.it CURA LE ALLERGIE RESPIRATORIE, SCOPRI L IMMUNOTERAPIA CON ALLERGENI LE ALLERGIE RESPIRATORIE Cosa sono e come si manifestano LA REAZIONE ALLERGICA Le allergie sono una reazione eccessiva

Dettagli

Terza Giornata Mondiale della lentezza

Terza Giornata Mondiale della lentezza offerti dai Soci della di Inzago PER LA BELLEZZA: MASCHERA D'EMERGENZA: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca. In posa sul viso per 15 minuti. Risciacquare con

Dettagli

Patologie da caldo. Collasso da calore o sincope da caldo. Colpo di calore. Ustione. Colpo di sole

Patologie da caldo. Collasso da calore o sincope da caldo. Colpo di calore. Ustione. Colpo di sole Patologie da caldo Patologie da caldo Collasso da calore o sincope da caldo Colpo di calore Ustione Colpo di sole permanenza prolungata e attività fisica in ambiente caldo, perdita elevata di acqua e sali

Dettagli

Don Luigi Stucchi. ERBE in ERBA. Breve prontuario sulle Proprietà benefiche delle erbe naturali e sulle loro gustose preparazioni

Don Luigi Stucchi. ERBE in ERBA. Breve prontuario sulle Proprietà benefiche delle erbe naturali e sulle loro gustose preparazioni Don Luigi Stucchi ERBE in ERBA Breve prontuario sulle Proprietà benefiche delle erbe naturali e sulle loro gustose preparazioni ERBA IVA Achillea Moschata Nei pascoli e sulle morene di alta montagna.

Dettagli

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino È una piccola pianta perenne alta ca. 20-30 cm, appartenente alla famiglia delle Labiatae. Il genere Thymus comprende un centinaio di specie ; le varietà

Dettagli

fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino

fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino fiori d arancio fiori d arnica betulla biancospino camomilla finocchio ginepro iperico lino liquirizia malva melissa menta salvia senna timo uva orsina valeriana FIORI D ARANCIO (AURANTII FLOS) Arancio

Dettagli

Desensibilizzazione. o Immunoterapia Allergene specifica

Desensibilizzazione. o Immunoterapia Allergene specifica La Desensibilizzazione o Immunoterapia Allergene specifica Le allergie interessano il 25% della popolazione italiana e raggiungeranno 1 persona su 2 entro il 2010 La ragione di questo aumento è in parte

Dettagli

More information >>> HERE <<<

More information >>> HERE <<< More information >>> HERE

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< rimedi naturali x vomito e diarrea; rimedi naturali della nonna influenza; rimedi naturali della nonna emorroidi; rimedi naturali inizio cistite; rimedi naturali occhi stanchi Full version is >>> HERE

Dettagli

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni!

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Tutte le ricette di questo mese sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola, e sono redatte da Eleonora Berto, presenza quotidiana al banchetto de

Dettagli

.LA RAPA ED IL RAVANELLO FANNO IL VISO BELLO.

.LA RAPA ED IL RAVANELLO FANNO IL VISO BELLO. Detti popolari sulle rape:.se VUOI MOLTO CAMPARE RAPE DEVI MANGIARE..LA RAPA ED IL RAVANELLO FANNO IL VISO BELLO. Tutte le ricette di questa sezione sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola

Dettagli

FORMULARIO DI FITOCOSMESI. (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici)

FORMULARIO DI FITOCOSMESI. (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici) FORMULARIO DI FITOCOSMESI (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici) Il cosmetico in farmacia può essere preparato con autorizzazione

Dettagli

Collana Digitale IPSSAR Brindisi

Collana Digitale IPSSAR Brindisi Collana Digitale IPSSAR Brindisi Piatti realizzati dagli allievi del prof. Vincenzo Mustich Ricettario antipasti primi secondi contorni dessert dolci IPSSAR S. Pertini - Brindisi antipasti Porzione: 129

Dettagli

Alla scoperta delle proprietà delle piante e dell uso delle tisane

Alla scoperta delle proprietà delle piante e dell uso delle tisane Alla scoperta delle proprietà delle piante e dell uso delle tisane Ripalta Guerina, 6 marzo 2015 Ieri e Oggi Sostanze vegetali: medicina del passato. hanno fornito le basi per la nascita della moderna

Dettagli

Il tuo bambino ha un. L eczema atopico è FONDATION RECHERCHE ET ÉDUCATION RECHERCHE ET ÉDUCATION

Il tuo bambino ha un. L eczema atopico è FONDATION RECHERCHE ET ÉDUCATION RECHERCHE ET ÉDUCATION Il tuo bambino ha un eczema atopico FONATION FONATION RECHERCHE ET ÉUCATION RECHERCHE ET ÉUCATION PO-SCORA L eczema atopico è... Pelle Secca Zone arrossate e infiammate Evoluzione: con fasi acute Fase

Dettagli

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Carta Europea dell'acqua promulgata a Strasburgo il 6 Maggio 1968 dal Consiglio d'europa 1) Non c'è vita senza acqua. L'acqua è un bene prezioso,

Dettagli

Consigli per vivere bene l'inverno con i rimedi naturali

Consigli per vivere bene l'inverno con i rimedi naturali Consigli per vivere bene l'inverno con i rimedi naturali (II^ parte: l apparato osteomuscolare) Inverno è per molti di noi sinonimo di freddo, buio, interiorità. Siamo nel tempo in cui la Terra è più lontana

Dettagli

TINTURE e GEMMODERIVATI Verona, 26 maggio 2015

TINTURE e GEMMODERIVATI Verona, 26 maggio 2015 A cura del dott. Lorenzo Roccabruna per il Gruppo Micologico e Protezione Flora Spontanea del D.L.F. di Verona TINTURE e GEMMODERIVATI Verona, 26 maggio 2015 L'estratto idroalcolico o tintura madre è forse

Dettagli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli 8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli uova e miele sono, a prima vista, tutti gli ingredienti di una gustosa ed energetica prima colazione, ma possono diventare all occorrenza

Dettagli

metodi di estrazione e preparazione

metodi di estrazione e preparazione metodi di estrazione e preparazione distillazione a vapore Estrazione per pressione a freddo (spremitura) Estrazione per enfleurage Estrazione per solventi Estrazione delle resine Estrazione con anidride

Dettagli

LA SOLUBILITÀ. Ad esempio i sali contenuti nell'acqua del mare abbassano il punto di congelamento degli oceani.

LA SOLUBILITÀ. Ad esempio i sali contenuti nell'acqua del mare abbassano il punto di congelamento degli oceani. LA SOLUBILITÀ Per le sue caratteristiche chimiche, l acqua è uno dei migliori solventi naturali. Nei sistemi viventi molte sostanze si trovano in soluzione, si può facilmente comprendere l importanza di

Dettagli

FRIGGERE CON LA PASTELLA TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ. BLOG http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/

FRIGGERE CON LA PASTELLA TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ. BLOG http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ FRIGGERE CON LA PASTELLA TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ BLOG http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ Preparare un fritto croccante non è poi così difficile. Con questi consigli il successo

Dettagli

Forever. Essential Oils

Forever. Essential Oils Forever Essential Oils DAL 1978, FOREVER LIVING PRODUCTS LAVORA PER OFFRIRE LA RISORSA PIÙ PURA DI INGREDIENTI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO PER CREARE PRODOTTI DELLA PIÙ ELEVATA QUALITÀ DISPONIBILI

Dettagli

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

Mio figlio ha l eczema?

Mio figlio ha l eczema? FONDATION Mio figlio ha l eczema? Informazioni fornite ai genitori e utili per gli insegnanti Dott. Jacques ROBERT Pediatra - Allergologo A cura della FONDAZIONE PER LA DERMATITE ATOPICA Capire l eczema

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

ISTRUZIONI CON RICETTE

ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI PER LA PULIZIA: Non mettere in lavastoviglie Le parti possono essere separate per la pulizia SNAP SNAP Lo Zoku Ice Cream Maker rivoluziona il modo di realizzare il gelato

Dettagli

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5.

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5. SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA DOSI: per 10 porzioni INGREDIENTI fagioli secchi borlotti kg 500 pasta fresca carote gr 150 farina gr 300 sedano gr 100 uova n. 2 cipolle gr 100 sale pancetta fresca

Dettagli

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa CANAPA PER LA SALUTE Cosmetici con fitocomplesso di canapa I cosmetici trompetol & CANNABIOS si basano su molti anni di esperienza in profondità della conoscenza degli straordinari poteri delle erbe e

Dettagli

IDROSSIZINA. Redazione scientifica: S. Bertella. E. Clementi, M. Molteni, M. Pozzi, S. Radice

IDROSSIZINA. Redazione scientifica: S. Bertella. E. Clementi, M. Molteni, M. Pozzi, S. Radice a cura di: IRCCS E. MEDEA LA NOSTRA FAMIGLIA (Direttore sanitario Dott. M. Molteni) UO FARMACOLOGIA CLINICA AO L. SACCO (Direttore Prof. E. Clementi) Redazione scientifica: S. Bertella. E. Clementi, M.

Dettagli

Consigli ai genitori. La dermatite atopica Come curarla

Consigli ai genitori. La dermatite atopica Come curarla Consigli ai genitori La dermatite atopica Come curarla I consigli Quando? Al momento di una diagnosi certa o nelle ricadute Come? Con spiegazioni orali, con scheda Perché Serve a rendere autonomo il genitore,

Dettagli

VEGETALI U N S O T U R I O L O P S I T T O S U N O D. Vegetali V5 I SEMI V1 V2 V3 V8 U1

VEGETALI U N S O T U R I O L O P S I T T O S U N O D. Vegetali V5 I SEMI V1 V2 V3 V8 U1 VEGETAL L P E U R S T Vegetali SEM V1 V2 V3 V8 U1 1 VEGETAL L P E U R S T SEM Quando un seme cade nel terreno può germogliare se trova le condizioni adatte. Esperienza 1: om è fatto un seme. Materiale

Dettagli

Ricette di Andreas Caminada

Ricette di Andreas Caminada Zuppa di gulasch 600 g di cipolle 800 g di carne di manzo 20 g di paprika in polvere (piccante o dolce) 10 g di cumino 1 tazza di brodo 1 spicchio d'aglio peperoncino buccia di 1/2 limone 3 peperoni rossi

Dettagli

Quanto dura l effetto. Limite di età A partire dai 12 anni A partire dai 18 anni. Dove agisce. Modalità d assunzione

Quanto dura l effetto. Limite di età A partire dai 12 anni A partire dai 18 anni. Dove agisce. Modalità d assunzione Bruciore di stomaco? La conoscete? È quella sensazione bruciante dietro lo sterno, ad es. dopo aver mangiato determinati cibi o in situazioni di stress. Oppure quel liquido dal sapore acido o salato, nella

Dettagli

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Prima di cominciare... I prodotti cosmetici contenenti una fase acquosa sono particolarmente sensibili alla prolificazione di funghi, muffe e batteri. Si raccomanda

Dettagli

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo La linea di saponi Fragranze di un tempo nasce dal desiderio di Alessandro di riprendere l attività del bisnonno Ferruccio, che nei primi anni del 1900

Dettagli

BOX 21. Cucinare con il sole.

BOX 21. Cucinare con il sole. Cucinare con il sole. Senza presa elettrica e senza pericolo d incendio Anche nell Europa centrale il fornello solare offre la possibilità di cucinare o cuocere al forno in modo ecologico, da 100 fino

Dettagli

Forfora: come combatterla?

Forfora: come combatterla? Forfora: come combatterla? La forfora viene generalmente considerata come un problema prettamente maschile mentre in realtà anche le donne ne sono colpite in forme più o meno gravi. Ritenuta da molti come

Dettagli

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry Versare i primi due ingredienti in una flûte. Completare versando lo spumante ben freddo. Miscelare delicatamente

Dettagli

Pratähäpfla (Patate arrosto)

Pratähäpfla (Patate arrosto) Pratähäpfla (Patate arrosto) - 8 patate di grandezza media - burro quanto basta - 200/300 gr di formaggio nostrano grasso, tipo Bettelmatt - sale e pepe : Far bollire le patate in acqua salata, pelarle,

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE http://pdfo.org/hbritalian/pdx/1181t736/ Tags: :

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione Azienda Agricola" Cascina Molino Torrine" Via Campi di giugno, 47 www.cascinemolinotorrine.com info@cascinamolinotorrine.com 0161 966893 Cell. 335-6899938 Aceti al rosmarino I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti

Dettagli

Il sudore è un liquido che viene escreto dalle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione.

Il sudore è un liquido che viene escreto dalle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione. UN DEODORANTE CORPOREO DR. ROBERTO FINESI IL SUDORE Il sudore è un liquido che viene escreto dalle ghiandole sudoripare della pelle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione. Le ghiandole

Dettagli

In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it

In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it Cuscini di noccioli di ciliegio *Impacco caldo * impacco freddo * aiuto al massaggio I

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

Ricette. IIS VIRGINIO DONADIO TURISTICO ALBERGHIERO Via Val Maira,19 tel. 0171905350 Dronero

Ricette. IIS VIRGINIO DONADIO TURISTICO ALBERGHIERO Via Val Maira,19 tel. 0171905350 Dronero IIS VIRGINIO DONADIO TURISTICO ALBERGHIERO Via Val Maira,19 tel. 0171905350 Dronero Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Venerdì 04 aprile 2014 ore 20,00 Insalatina

Dettagli

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Catalogo Prodotti Saponi bio Saponi vegan Saponi naturali Olii viso vegan Olii corpo vegan Olii singoli vegan Olii capelli vegan Shampoo capelli

Dettagli

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Che cos'e' l'aromacosmesi L'Aromacosmesi è una forma particolare di Aromaterapia che

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

ATENA PLUS. ATENA PLUS E' nota la fitoterapia, che utilizza estratti vegetali per il trattamento di

ATENA PLUS. ATENA PLUS E' nota la fitoterapia, che utilizza estratti vegetali per il trattamento di Scheda Tecnica Titolo COMPOSIZIONE DI ESTRATTI VEGETALI ATENA PLUS A61K - PREPARAZIONI PER USO MEDICO, DENTARIO E PER TOELETTE, INTEGRATORE ALIMENTARE, FITTOTERAPICO Classe Il presente brevetto è attinente

Dettagli

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com ANTIPASTI Antipasti italiani da preparare in casa Prendere & gustare marche-restaurants.com Funghi ripieni 200 gr. Champignon giganti, marroni o bianchi 10 gr. Prezzemolo in foglia 1 Uovo fresco 25 gr.

Dettagli

www.regione.lombardia.it REGOLE D ORO Per affrontare il caldo estivo LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME.

www.regione.lombardia.it REGOLE D ORO Per affrontare il caldo estivo LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME. www.regione.lombardia.it 10 REGOLE D ORO Per affrontare il caldo estivo LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME. LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME. Ecco uno strumento utile per combattere il caldo estivo. Una serie

Dettagli

La nuova generazione di cura della pelle con urea!

La nuova generazione di cura della pelle con urea! La nuova generazione di cura della pelle con urea! Solo con profumo senza allergeni. ZIWADERM... Balsamo per Per la il vostro vostra successo pelle. Per il vostro succe In questo catalogo Per i vostri

Dettagli

Capelli più spessi in 30 secondi!

Capelli più spessi in 30 secondi! Capelli più spessi in 30 secondi! MICROFIBRE DI CHERATINA 30 RIPRISTINA LA DENSITÀ ED IL VOLUME DEI CAPELLI 2 Biondo Castano chiaro Castano scuro Nero Grigio scuro Grigio chiaro SCHEDE TECNICHE siero preparatore

Dettagli

FEBBRE DEL LABBRO MAI PIÙ HERPOTHERM

FEBBRE DEL LABBRO MAI PIÙ HERPOTHERM FEBBRE DEL LABBRO MAI PIÙ HERPOTHERM Alta tecnologia Made in Germany per una nuova terapia di Herpes Labialis - senza sostanze chimiche! Che cosa è HERPOTHERM? HERPOTHERM è un nuovo, ma soprattutto innovativo,

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

ACHILLEA MOSCHATA Wulfen ALTHEA OFFICINALIS L. Proprietà

ACHILLEA MOSCHATA Wulfen ALTHEA OFFICINALIS L. Proprietà Le Erbe Coltivate ACHILLEA MOSCHATA Wulfen ALTHEA OFFICINALIS L. Aromatizzanti, cicatrizzanti, astringenti, amaro-toniche, sedative, antispastiche, carminative, febbrifughe, ipotensive, emostatiche. Antinfiammatorie,

Dettagli

INFLUENZA. Che cos è

INFLUENZA. Che cos è INFLUENZA Che cos è L influenza è una malattia infettiva provocata da virus del genere Othomixovirus che colpiscono le vie aeree come naso, gola e polmoni. I soggetti colpiti nel nostro Paese vanno dai

Dettagli

SIMBOLI CONSIGLI DI PRUDENZA S1 - S2 - S3 - S13 - S20 - S27 - S28 - S35 TOSSICO S36 - S37 - S38 - S39 - S46 - S53

SIMBOLI CONSIGLI DI PRUDENZA S1 - S2 - S3 - S13 - S20 - S27 - S28 - S35 TOSSICO S36 - S37 - S38 - S39 - S46 - S53 CONSIGLI DI PRUDENZA S1 - S2 - S3 - S13 - S20 - S27 - S28 - S35 TOSSICO S36 - S37 - S38 - S39 - S46 - S53 CONSERVARE SOTTO CHIAVE - FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI - LONTANO DA LOCALI ABITAZIONE - LONTANO

Dettagli

Additional information >>> HERE <<<

Additional information >>> HERE <<< Additional information >>> HERE http://pdfo.org/hbritalian/pdx/sjzf1222/ Tags: mai piã¹ reflusso acido - curare il

Dettagli

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere...

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... DAYMONS NATURALERBE guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO FORNITORI A CHI CI RIVOLGIAMO - ETICA LE NOSTRE SCELTE - FSC NO OGM NANOMATERIALI

Dettagli

Allergico o no? Patient Diagnostics Test Rapidi per Allergie

Allergico o no? Patient Diagnostics Test Rapidi per Allergie Allergico o no? Patient Diagnostics Test Rapidi per Allergie Gli unici test rapidi a domicilio per allergie Test allergico generico (IgE) Test allergico alle uova Test intolleranza al glutine Test allergico

Dettagli

ELENCO DEI COMPLESSI SYNERGIPLUS PER APPARATO

ELENCO DEI COMPLESSI SYNERGIPLUS PER APPARATO ELENCO DEI COMPLESSI SYNERGIPLUS PER APPARATO APPARATI VARI 3 ASTERIAPLUS gocce Adenopatie e mastiti 7 BORILYR collirio Congiuntivite 1 goccia 3-6 1 CISTUSPLUS gocce Linfatismo 10-15 gtt 2/3 4 EUPHRASIALYR

Dettagli

Le Marmellate autunnali

Le Marmellate autunnali con l'abbondanza di frutta ci offre la possibilità di preparare tante golose marmellate, a partire da quelle a base di mele, forse in assoluto i frutti L autunno, migliori per confezionare marmellate e

Dettagli

More information >>> HERE <<<

More information >>> HERE <<< More information >>> HERE

Dettagli

Tisane del Monte Baldo

Tisane del Monte Baldo Tisane del Monte Baldo IL, HORTUS EUROPAE Il Monte Baldo, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Hortus Europae, Giardino d Europa, per la sua peculiare ricchezza floristica, è meta fin dall antichità

Dettagli

FARMACI PER PROFILASSI MALARIA: Lariam, Malarone o altro?

FARMACI PER PROFILASSI MALARIA: Lariam, Malarone o altro? FARMACI PER PROFILASSI MALARIA: Lariam, Malarone o altro? Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie un farmaco come profilassi per la malaria: I farmaci consigliati per la prevenzione

Dettagli

A ciascun giorno il suo profumo

A ciascun giorno il suo profumo Profumi Collezione Da una selezione di aziende, una famosa casa produttrice di profumi francesi, ci sceglie per portare in Italia le essenze di alcuni profumi più chic del panorama mondiale. Per noi un

Dettagli

Antibiotici. quandosì quandono. Lavarsi le mani

Antibiotici. quandosì quandono. Lavarsi le mani Antibiotici quandosì quandono Lavarsi le mani semplice ma efficace Lavarsi le mani è il modo migliore per arrestare la diffusione delle infezioni respiratorie. L 80% delle più comuni infezioni si diffonde

Dettagli

pelle mista; drenante e schiarente pelle grassa; dermatosi pelle sensibile, congesta; prurito, ponfi pelle grassa; infiammazioni, atonia

pelle mista; drenante e schiarente pelle grassa; dermatosi pelle sensibile, congesta; prurito, ponfi pelle grassa; infiammazioni, atonia QUALITÀ COSMETICHE DEGLI OLI ESSENZIALI OLI ESSENZIALI ABETE SIBERIANO ACHILLEA ALLORO ANGELICA ANGELICA radici- distillato ANICE VERDE ARANCIO AMARO ARANCIO DOLCE BASILICO BASILICO a linalolo BENZOINO

Dettagli

In barca tutti sono tenuti a contribuire con le proprie capacità (o con il lavoro manuale) alla preparazione dei pasti e al riordino.

In barca tutti sono tenuti a contribuire con le proprie capacità (o con il lavoro manuale) alla preparazione dei pasti e al riordino. In barca tutti sono tenuti a contribuire con le proprie capacità (o con il lavoro manuale) alla preparazione dei pasti e al riordino. La collaborazione inizia all'imbarco, l'equipaggio sarà infatti chiamato

Dettagli

Pronto Soccorso Naturale per tuo figlio - Tutti i diritti sono riservati. Antonio Panarese & Roberta Cavallo. Pronto Soccorso. naturale per tuo figlio

Pronto Soccorso Naturale per tuo figlio - Tutti i diritti sono riservati. Antonio Panarese & Roberta Cavallo. Pronto Soccorso. naturale per tuo figlio 1 Antonio Panarese & Roberta Cavallo Pronto Soccorso naturale per tuo figlio 8 piante da tenere sempre in casa www.anptraining.net 2 Il libro non sostituisce alcun tipo di trattamento medico. Se sospetti

Dettagli