A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E"

Transcript

1 F o n d a z i o n e d i ri c e rc a G i u s e p p e S i o t t o O N L U S Palazzo Siotto, via dei Genovesi 114, Cagliari A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E PER IL CONFERIMENTO DI 4 INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA A PROGETTO NELL AMBITO DEL PROGETTO INTITOLATO: FORMAZIONE E SVILUPPO DEGLI IDEALI DI LIBERTÀ, IDENTITÀ, INDIPENDENZA, NEGLI INTELLETTUALI SARDI DELL OTTOCENTO Visto lo statuto della Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto relativo allo svolgimento di attività di ricerca nell ambito di programmi di ricerca finanziati con fondi trasferiti dallo Stato, dalla Regione, da altri Enti o da soggetti privati. Visto il progetto di ricerca presentato dalla Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna tramite la Legge Regionale 7 agosto 2007, n. 7, Promozione della ricerca scientifica e della innovazione tecnologica in Sardegna Annualità S I DECRETA Articolo 1 E indetta una procedura di selezione per il conferimento di n. 4 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa a progetto per l esecuzione delle attività di cui all oggetto del presente bando, finanziato dalla Regione Sardegna ai sensi della Legge Regionale 7 agosto 2007, n. 7, annualità Oggetto della prestazione: incarichi di ricercatore, con l intendimento di sviluppare la ricerca sull origine e le dinamiche del pensiero politico degli intellettuali in Sardegna nell Ottocento specificamente attraverso l analisi del lessico, con metodologie filologico-letterario-linguistiche a supporto di un interpretazione storico-politica e sociologica del loro pensiero, di cui: n. 1 incarico profilo A, n. 1 incarico profilo B, n. 1 incarico profilo C. La selezione avverrà per titoli e colloquio; incarico di tecnico dei musei, esperto nel campo dell allestimento museale, con l intendimento di progettare, sviluppare e curare la presentazione della ricerca ed i risultati raggiunti, profilo D. La selezione avverrà per titoli. Tipologia del contratto: incarichi di collaborazione coordinata e continuativa a progetto. Durata del contratto: incarico profilo A, profilo B, profilo C: 4 (quattro) mesi ciascun ricercatore; incarico profilo D: 9 (nove) mesi. Corrispettivo: incarico profilo A, profilo B, profilo C: 4.000,00 (quattromila/00) complessivi per ciascun ricercatore; incarico profilo D: ,00 (quindicimila/00) complessivi. Il corrispettivo di ogni prestazione deve intendersi al lordo delle ritenute di legge a carico del collaboratore, oltre tutti gli oneri di legge a carico dell Ente Committente, ed è onnicomprensivo di qualsiasi spesa che il prestatore dovesse sostenere in ordine all esecuzione dell incarico.

2 La prestazione, trattandosi di collaborazione coordinata e continuativa a progetto, - è soggetta al trattamento previdenziale INPS di cui all art. 2, comma 26 e ss. della legge , n. 335 ; - fiscalmente è reddito assimilato a lavoro dipendente (art. 50 comma 1 lettera c bis del TUIR) e come tale soggetto all imposta sul reddito delle persone fisiche con ritenuta alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell art. 24 del DPR 600/73; - rientra nel campo di applicazione delle ritenute assicurative INAIL di cui all art. 5 del D.Lgs 38/2000 in quanto l attività è soggetta a tutela assicurativa. Sede della prestazione: presso le sedi della Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto : o Palazzo Siotto a Cagliari; o Museo Casa Manno ad Alghero (SS). Articolo 2 Per la partecipazione al concorso sono richiesti, alla data di scadenza del bando, i seguenti requisiti: incarico profilo A A.1- possesso del titolo di Diploma di laurea (vecchio e/o nuovo ordinamento) in Lettere, Lingue e A.2- possesso di competenze specifiche, con documentata esperienza nella ricerca bibliografica riferita all edizione di opere di autori sardi moderni, con specifica attenzione agli aspetti storico-politico e letterario; A.3- non svolgere alcuna attività professionale in modo continuativo; A.4- non usufruire di altre borse di studio; A.5- non ricoprire alcun impiego pubblico o privato di tipo dipendente. incarico profilo B B.1- possesso del titolo di Diploma di laurea (vecchio e/o nuovo ordinamento) in Lettere, Lingue e B.2- possesso di competenze specifiche nel settore della linguistica italiana otto-novecentesca, con particolare afferenza alla storia della Sardegna; B.3- non svolgere alcuna attività professionale in modo continuativo; B.4- non usufruire di altre borse di studio; B.5- non ricoprire alcun impiego pubblico o privato di tipo dipendente. incarico profilo C C.1- possesso del titolo di Diploma di laurea (vecchio e/o nuovo ordinamento) in Lettere, Lingue e C.2- possesso di competenze specifiche, con documentata esperienza nel campo filologico, dell edizione digitale e dell allestimento di siti dedicati al settore umanistico, con particolare afferenza alla storia della Sardegna; C.3- non svolgere alcuna attività professionale in modo continuativo; C.4- non usufruire di altre borse di studio; C.5- non ricoprire alcun impiego pubblico o privato di tipo dipendente. incarico profilo D D.1- possesso del titolo di Diploma di laurea (vecchio e/o nuovo ordinamento) in Lettere, Lingue e D.2- comprovata esperienza nel campo dell allestimento espositivo con particolare riferimento al periodo oggetto del progetto di ricerca, dimostrata anche con partecipazione a corsi attinenti al settore (allestimento, design) o con Master; D.3- non usufruire di altre borse di studio; D.4- non ricoprire alcun impiego pubblico o privato di tipo dipendente.

3 Articolo 3 Titoli valutabili coerenti con gli incarichi da conferire: 3.1- esperienze di ricerca; 3.2- pubblicazioni attinenti al progetto di ricerca. Articolo 4 Le domande di partecipazione al presente concorso, sottoscritte dai candidati in carta semplice e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate a mano, devono pervenire entro e non oltre il giorno 8 agosto 2014 non farà fede il timbro postale al seguente indirizzo: Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto ONLUS via dei Genovesi CAGLIARI Sul plico devono risultare il nome, cognome e indirizzo del concorrente e la dicitura: Bando per il progetto Formazione e sviluppo degli ideali di libertà, identità, indipendenza, negli intellettuali sardi dell Ottocento. Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione: 4.1- nome e cognome; 4.2- data e luogo di nascita e codice fiscale; 4.3- comune, indirizzo di residenza e recapito ; 4.4- possesso del titolo di studio previsto dall art. 2 del presente avviso con l indicazione della data di conseguimento del titolo stesso e dell Università presso la quale è stato conseguito; 4.5- di non svolgere alcuna attività professionale in modo continuativo e di non ricoprire alcun impiego pubblico o privato; 4.6- di essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno stato membro dell Unione Europea; 4.7- eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziario e i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico); 4.8- godimento dei diritti civili e politici; 4.9- possesso dei titoli valutabili indicati all articolo 3 del presente avviso; conoscenza dei principali strumenti informatici; l autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi del DLgs 196 del 30 giugno Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti ed un elenco riepilogativo degli stessi: curriculum formativo e scientifico in carta semplice, redatto nel formato europeo, datato e firmato dal candidato, debitamente documentato; documenti e titoli in originale o in copia autenticata o con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio previste dagli artt. 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000, che il candidato ritiene presentare ai fini della selezione; copia fotostatica di un documento d identità in corso di validità; copia fotostatica del codice fiscale. Articolo 5 La Commissione giudicatrice, composta da tre membri di comprovata esperienza e competenza, è nominata con delibera del Presidente della Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto. Tale delibera, che verrà pubblicata nell Albo-bacheca della Fondazione, conterrà le date ed il luogo in cui verrà effettuata la valutazione dei documenti presentati dai candidati. Con apposita comunicazione verrà indicata la data e la sede di effettuazione dei colloqui di cui al successivo art..6.

4 Articolo 6 La Commissione, dopo aver verificato i requisiti di ammissione, procederà alla valutazione dei titoli sulla base della documentazione presentata dai candidati e, successivamente, ai colloqui. Al termine dei lavori la Commissione, previa valutazione comparativa, con propria insindacabile deliberazione adottata con la maggioranza dei componenti, indica, il nominativo dei candidati vincitori. Il Presidente della Fondazione comunicherà l esito della selezione a tutti i partecipanti; ai vincitori della selezione verrà anche indicata la data di inizio dell incarico. Articolo 7 Il vincitore del bando, entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente articolo, pena la decadenza da ogni diritto, dovrà inviare per raccomandata AR alla Fondazione una formale dichiarazione di accettazione dello stesso incarico. Superato tale termine l incarico non ricoperto verrà assegnato al secondo classificato nello stesso profilo della selezione. Articolo 8 Il vincitore del bando sarà invitato a stipulare il contratto di collaborazione coordinata e continuativa con il quale si impegna a svolgere le attività collegate agli obiettivi indicati nell art. 1 del presente bando, sulla base degli indirizzi forniti dal Responsabile scientifico interessato. Articolo 9 Il periodo di lavoro oggetto dell incarico potrà essere temporaneamente sospeso dietro presentazione di specifica richiesta opportunamente documentata nel caso in cui l assegnatario della borsa debba assentarsi per gravidanza, puerperio o malattia. Articolo 10 Il vincitore del bando ha l obbligo di svolgere personalmente le attività di studio e ricerca sotto la guida del Responsabile scientifico e dovrà presentare, con periodicità da definire a cura dello stesso, una relazione sulle attività svolte. E esclusa ogni facoltà di delega. Articolo 11 I candidati dovranno provvedere a proprie spese, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria di merito, al recupero dei titoli e delle pubblicazioni inviate alla Fondazione. Articolo 12 Dopo l assegnazione dell incarico, in caso di rinuncia, il vincitore è tenuto a darne immediata comunicazione scritta entro 10 giorni dalla proclamazione. In caso di rinuncia successiva alla presa di servizio, l importo del compenso sarà ridotto in misura proporzionale al periodo effettivamente prestato. Il vincitore del bando che non ottemperi a quanto previsto nel presente bando potrà esserne dichiarato decaduto con provvedimento del Presidente della Fondazione, sentito il Responsabile scientifico interessato. Il vincitore del bando di cui al comma precedente può entro 10 giorni dalla comunicazione di decadenza inviare con raccomandata AR alla Fondazione sue deduzioni e chiedere di essere sentito dal Presidente della Fondazione e dal Responsabile scientifico. Il Foro competente in caso di controversie è quello di Cagliari. Articolo 13 La liquidazione del corrispettivo pattuito verrà effettuata in rate posticipate, decorrenti dalla data di stipula del contratto. L ultima rata verrà erogata al termine della prestazione e dopo la presentazione della relazione di cui al successivo art. 14.

5 Articolo 14 L assegnatario, entro due mesi dalla scadenza dell incarico trasmette alla Presidenza della Fondazione una dettagliata e documentata relazione, approvata dal Responsabile scientifico, sull attività di ricerca compiuta e sui risultati ottenuti. Articolo 15 I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione alla procedura selettiva, ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196, sono trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e degli eventuali procedimenti di attribuzione degli assegni in questione. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l esclusione dalla selezione. Articolo 16 Il presente bando è reso pubblico con apparizione sul quotidiano L Unione Sarda e, per via telematica, sul sito web della sede della Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto ad Alghero (SS) ( e comunicato agli Uffici di Ricerca delle Università degli Studi di Cagliari e di Sassari. Cagliari, 27 giugno 2014 IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE DI RICERCA GIUSEPPE SIOTTO (prof. Aldo Accardo)

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Decreto n. 35 /2014 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Prot. 413 del 04.04.2014 Fascicolo: 2014-III/13.20 «Bando per l assegnazione di una borsa di studio

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Decreto n. 10/2016 Prot. N. 38 del 15/01/2016 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando per l assegnazione di una borsa

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Decreto n. 159 /2016 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Prot. 960 del 28.06.2016 Fascicolo: 2016-III/13.2 «N. 2 Borse di studio di 9 mesi per lo svolgimento

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Decreto n. 4/2016 Prot. 16 del 11/01/2016 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando per l assegnazione di una borsa di studio

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. Decreto n. 246/2015 Prot del 16/11/2015

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. Decreto n. 246/2015 Prot del 16/11/2015 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Decreto n. 246/2015 Prot. 1635 del 16/11/2015 Fascicolo: «Analisi ecologica e bioindicazione per la riqualificazione,

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Decreto n. 166 /2016 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Prot. 985 del 01.07.2016 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando per l assegnazione di n. 1 borsa

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN E URBANISTICA

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN E URBANISTICA 110 680 10/05/2016 2016 III 13 2 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN E URBANISTICA Visto il bando pubblicato in data 05/05/2016, Rep. 106, Prot. 657 (Bando per il conferimento di una

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Decreto n. 209 /2016 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Prot. 1240 del 22.08.2016 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando per l assegnazione di n. 1 borsa

Dettagli

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA 152 794 21/06/2019 2019 III 12 0 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando di selezione per soli titoli per l assegnazione di 1 borsa di studio su tematiche relative alla Augmented reality e alle tecnologie

Dettagli

/05/ III 13 2

/05/ III 13 2 120 769 23/05/2016 2016 III 13 2 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando per il conferimento di una borsa di studio per lo svolgimento della seguente attività Ricerca relativa alla costruzione, implementazione

Dettagli

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA 294/2018 1434 18/10/2018 2018 III 13 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando di selezione per titoli e colloquio per l assegnazione di due borse di studio dal tema: Criteri di pianificazione e progettazione

Dettagli

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA 36 238 05/03/2019 2019 III 12 0 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando di selezione per soli titoli per l assegnazione di 2 borse di studio su tematiche relative all universo carcerario in Sardegna. IL

Dettagli

/04/ III 13 2

/04/ III 13 2 98 601 26/04/2016 2016 III 13 2 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando per il conferimento di due borse di studio per la definizione, rilettura e catalogazione delle strutture termali antiche e moderne

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DA ATTIVARE PER

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DA ATTIVARE PER Pubblicato il: 4.11.2013 Scadenza: 18.11.2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SORIA,CULTURE,RELIGIONI SAPIENZA UNIVERSITA

Dettagli

DD. 83/2018 del 27/06/2018 prot. n 1576

DD. 83/2018 del 27/06/2018 prot. n 1576 DD. 83/2018 del 27/06/2018 prot. n 1576 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI FISICA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

73/ /04/ III 13

73/ /04/ III 13 73/2019 414 10/04/2019 2019 III 13 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando di selezione per titoli per l assegnazione di una borsa di studio dal tema: Partecipazione alle attività del Progetto Tecnomugilag

Dettagli

Prot n. 549 Roma, 26/04/2018

Prot n. 549 Roma, 26/04/2018 Prot n. 549 Roma, 26/04/2018 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE

Dettagli

DIPARTIMENTO DI FISICA

DIPARTIMENTO DI FISICA Valutazione Comparativa per il conferimento di n. 1 contratto di lavoro autonomo per esperto di particolare e comprovata specializzazione universitaria laureato in Fisica IL DIRETTORE Vista la richiesta

Dettagli

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Rep. n. 109 Prot. n. 538 del 16/05/2019 Anno 2019 Titolo III Classe 12 Fascicolo Allegati AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando di selezione per titoli e colloquio per l assegnazione di una borsa di studio

Dettagli

Prot. n del 20 settembre 2017 Rep. 107/17 Decreti

Prot. n del 20 settembre 2017 Rep. 107/17 Decreti Prot. n. 1163 del 20 settembre 2017 Rep. 107/17 Decreti AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA. AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Decreto n. 60/2016 Prot. 277 del 29/02/2016 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando per l assegnazione di due borse di

Dettagli

Articolo 4 I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono:

Articolo 4 I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

Dettagli

Prot. n. 61 del 22 gennaio 2019 Rep. 10 Decreti

Prot. n. 61 del 22 gennaio 2019 Rep. 10 Decreti Prot. n. 61 del 22 gennaio 2019 Rep. 10 Decreti AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO

Dettagli

Prot. n del 11/10/2017 Rep 121/17

Prot. n del 11/10/2017 Rep 121/17 Prot. n. 1258 del 11/10/2017 Rep 121/17 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO DELL UNIVERSITA

Dettagli

IL DIRETTORE DEL CENTRO DI ATENEO PER LO STUDIO DI ROMA (CROMA)

IL DIRETTORE DEL CENTRO DI ATENEO PER LO STUDIO DI ROMA (CROMA) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE PER ATTIVITÀ DI EDITING DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CENTRO (RIF. N.1) IL DIRETTORE DEL CENTRO DI

Dettagli

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA 49/2019 291 15/03/2019 2019 III 13 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando di selezione per titoli e colloquio per l assegnazione di una borsa di studio dal tema: La diagnostica strumentale per la conoscenza

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO 172/2015 1657 10/11/2015 2015 III 13 21 BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE Visto Visto Vista l art. 66 dello Statuto dell Autonomia

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO 6/2017 31 12/01/2017 2017 III 13 1 0 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE Visto Visto Vista l art. 66 dello Statuto dell Autonomia

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Approvato con determinazione n del 21/05/2014

AVVISO PUBBLICO. Approvato con determinazione n del 21/05/2014 AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione n. 11099-408 del 21/05/2014 Art. 1 Pubblico Avviso. È indetta una procedura ad evidenza pubblica per l acquisizione di manifestazioni d interesse alla nomina

Dettagli

DIPARTIMENTO DI DIRITTO ROMANO E STORIA DELLA SCIENZA ROMANISTICA UNIVERSITA DI MESSINA Via C. Battisti, MESSINA

DIPARTIMENTO DI DIRITTO ROMANO E STORIA DELLA SCIENZA ROMANISTICA UNIVERSITA DI MESSINA Via C. Battisti, MESSINA DIPARTIMENTO DI DIRITTO ROMANO E STORIA DELLA SCIENZA ROMANISTICA UNIVERSITA DI MESSINA Via C. Battisti, 80 98121 MESSINA Nell ambito del progetto COFIN 2007 Gli Avvocati nella Sicilia Orientale, prot.

Dettagli

VISTO. Prot. n del 20/11/2017 Rep. 306/2017 Bando 38 co.co.co /2017

VISTO. Prot. n del 20/11/2017 Rep. 306/2017 Bando 38 co.co.co /2017 Prot. n. 1157 del 20/11/2017 Rep. 306/2017 Bando 38 co.co.co /2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE

Dettagli

Prot. N.: 953 del IL PRESIDE. VISTO l art. 1 comma 1, della Legge 170/2003; VISTO l art. 2, comma 3, del DM 198/2003;

Prot. N.: 953 del IL PRESIDE. VISTO l art. 1 comma 1, della Legge 170/2003; VISTO l art. 2, comma 3, del DM 198/2003; Prot. N.: 953 del 15.07.2013 IL PRESIDE VISTO l art. 1 comma 1, della Legge 170/2003; VISTO l art. 2, comma 3, del DM 198/2003; VISTA la legge n. 240 del 30 Dicembre 2010; VISTO il Regolamento di Ateneo

Dettagli

Prot. n. 358 del 18/05/2017 Rep. 53/2017 Bando 8 OCC/2017

Prot. n. 358 del 18/05/2017 Rep. 53/2017 Bando 8 OCC/2017 Prot. n. 358 del 18/05/2017 Rep. 53/2017 Bando 8 OCC/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

IL RETTORE. l art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ;

IL RETTORE. l art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ; PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO NUOVI METODI DI ORGANIZZAZIONE

Dettagli

Prot. n. 62 del 22 gennaio 2019 Rep. 11 Decreti

Prot. n. 62 del 22 gennaio 2019 Rep. 11 Decreti Prot. n. 62 del 22 gennaio 2019 Rep. 11 Decreti AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO

Dettagli

BANDO N. 4/2017 SCADENZA 28/10/2017 IL DIRETTORE

BANDO N. 4/2017 SCADENZA 28/10/2017 IL DIRETTORE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER LE ESIGENZE DEL CENTRO DI RICERCA DIGILAB, SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA PROT. N. 326 - VII/1 DEL 13/10/201, Decreto

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO 37 /2016 285 14/03/2016 2016 III 13 2 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE Visto Visto Vista l art. 66 dello Statuto dell Autonomia

Dettagli

DIPARTIMENTO DI FISICA

DIPARTIMENTO DI FISICA Valutazione Comparativa per il conferimento di n. 1 contratto di lavoro autonomo per esperto di particolare e comprovata specializzazione universitaria laureato in Fisica IL DIRETTORE Vista la richiesta

Dettagli

Repertorio n. 56/2018 Pubblicazione Prot n. 489 del 07/05/2018 Scadenza

Repertorio n. 56/2018 Pubblicazione Prot n. 489 del 07/05/2018 Scadenza AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI DELL UNIVERSITA DEGLI

Dettagli

Prot. n. 63 del 22 gennaio 2019 Rep. 12 Decreti

Prot. n. 63 del 22 gennaio 2019 Rep. 12 Decreti Prot. n. 63 del 22 gennaio 2019 Rep. 12 Decreti AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ARCHEOLOGIA SCADENZA: 28/4/2009 Matera, 27/3/2009 Provvedimento n. 2/2009 Bando di selezione pubblica per titoli ed esami (colloquio)

Dettagli

Bando n. 2/2018 DOC. Prot. 244 del 7/3/2018 Rep. N.25/2018 Pubblicazione Scadenza

Bando n. 2/2018 DOC. Prot. 244 del 7/3/2018 Rep. N.25/2018 Pubblicazione Scadenza AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI DELL UNIVERSITA DEGLI

Dettagli

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Prot n. 0000446 del 16/11/2016 Rep. Disp. 38/2016 Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata

Dettagli

Prot. n. 884/2013 VISTO

Prot. n. 884/2013 VISTO Prot. n. 884/2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA PER STUDI SULLA RIGENERAZIONE POLMONARE

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA PER STUDI SULLA RIGENERAZIONE POLMONARE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA PER STUDI SULLA RIGENERAZIONE POLMONARE Su proposta del Presidente del Comitato Tecnico Scientifico IL PRESIDENTE A.T.M.A.R. onlus VISTO lo

Dettagli

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA

AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA 94/2019 487 03/05/2019 2019 III 13 AVVISO di PROCEDURA COMPARATIVA Bando di selezione per titoli e colloquio per l assegnazione di una borsa di studio dal tema: Partecipazione alle attività del Progetto

Dettagli

Prot. n. 633 Roma, 04/07/2017

Prot. n. 633 Roma, 04/07/2017 Prot. n. 633 Roma, 04/07/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE

Dettagli

VISTO. Visto l art. 7, comma 6, del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165;

VISTO. Visto l art. 7, comma 6, del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165; Università degli Studi di Roma LA SAPIENZA DISPOSIZIONE prot. n. 000855 Rep. n. 38/2017 del 13/07/2017 classif. VII/1 f 2017/16 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO 185/2015 1734 19/11/2015 2015 III 13 26 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE Visto Visto Vista l art. 66 dello Statuto dell Autonomia

Dettagli

Articolo 4 I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono:

Articolo 4 I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono: Prot. n.6/2018 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL CENTRO SAPIENZA DESIGN RESEARCH DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA

Dettagli

Prot. n del 08/03/ [UOR: SI Classif. VII/1]

Prot. n del 08/03/ [UOR: SI Classif. VII/1] Prot. n. 0000092 del 08/03/2016 - [UOR: SI000026 - Classif. VII/1] PR_02_2016 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL PREVISIONE,

Dettagli

IL DIRETTORE DISPONE. Art.1 Posti a concorso

IL DIRETTORE DISPONE. Art.1 Posti a concorso Pubblicato: 5.11.2014 Scadenza: 19.11.2014 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI SAPIENZA UNIVERSITA

Dettagli

ART. 1. Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART.

ART. 1. Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N.1 BORSA DI RICERCA PER LAUREATI IN INGEGNERIA INFORMATICA NELL AMBITO DEL PROGETTO DI RETE DI RICERCA CORRENTE SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE DI PROTOCOLLI DI DIAGNOSTICA

Dettagli

Prot. n. 982 del 27 giugno 2018 Rep. 123 Decreti

Prot. n. 982 del 27 giugno 2018 Rep. 123 Decreti Prot. n. 982 del 27 giugno 2018 Rep. 123 Decreti AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO

Dettagli

Prot. n. 394/2018 Bando n. 8/2018

Prot. n. 394/2018 Bando n. 8/2018 Prot. n. 394/2018 Bando n. 8/2018 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DIMANAGEMENT DELL

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.172 del 18 febbraio 2014

Bando per procedura comparativa Prot.172 del 18 febbraio 2014 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 2 incarichi di lavoro autonomo da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 303 del 19 marzo 2014

Bando per procedura comparativa Prot. 303 del 19 marzo 2014 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE DIPARTIMENTO DI ECONOMIA RIF. N.

AVVISO DI SELEZIONE DIPARTIMENTO DI ECONOMIA RIF. N. Allegato 1 Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 30.11.11 Data di scadenza della selezione : 10.12.11 AVVISO DI SELEZIONE DIPARTIMENTO DI ECONOMIA RIF. N. 58 Autorizzato con nota del 04/11/2011 a)

Dettagli

PLESSO BIOMEDICO DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE E DIAGNOSTICA

PLESSO BIOMEDICO DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE E DIAGNOSTICA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA PLESSO BIOMEDICO DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE E DIAGNOSTICA BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO DELLA DURATA DI TRE MESI PER LAUREATI

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE DEI BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE DEI BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT ASSESSORATO DELLA PUBBLIC A ISTRUZION E, BEN I C ULTURALI, IN FORM AZION E, SPETTAC OLO E SPORT Direzione G enerale dei Beni C ulturali, Inform azione, Spettacolo e Sport AVVISO PUBBLICO approvato con

Dettagli

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Prot. n.320 Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di

Dettagli

Prot. n. 262 del 27/04/2017 Rep. n. 31 /2017 Bando 3 PR/2017

Prot. n. 262 del 27/04/2017 Rep. n. 31 /2017 Bando 3 PR/2017 Prot. n. 262 del 27/04/2017 Rep. n. 31 /2017 Bando 3 PR/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA PROFESSIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

Prot. n. 630 Roma, 04/07/2017

Prot. n. 630 Roma, 04/07/2017 Prot. n. 630 Roma, 04/07/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 267 del 15 Aprile 2013

Bando per procedura comparativa Prot. 267 del 15 Aprile 2013 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

Prot. n. 536 del 27/06/2017 Rep. 105/2017 Bando 11 OCC/2017

Prot. n. 536 del 27/06/2017 Rep. 105/2017 Bando 11 OCC/2017 Prot. n. 536 del 27/06/2017 Rep. 105/2017 Bando 11 OCC/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI DUE INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA Facoltà di Scienze Politiche Dipartimento di Economia, Statistica, Matematica e Sociologia W.Pareto - - - - - - - - - - - - - - - - - Via T. Cannizzaro, 278 98122 MESSINA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PREMESSA

AVVISO PUBBLICO PREMESSA Allegato n.1 alla delibera del Commissario n. 157 del 27/10/2015 PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PER L ATTIVITÀ DI ASSISTENZA TECNICA IN MATERIA DI

Dettagli

Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART.

Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N.1 BORSA DI RICERCA PER LAUREATI IN SCIENZE BIOLOGICHE NELL AMBITO DELLA LINEA 3 DI RICERCA CORRENTE NEUROIMMUNOLOGIA- NEUROLOGIA SPERIMENTALE- BIOLOGIA MOLECOLARE

Dettagli

Prot. n del 27/06/2018 Class. VII/1 Rep. 119/2018

Prot. n del 27/06/2018 Class. VII/1 Rep. 119/2018 Prot. n. 1884 del 27/06/2018 Class. VII/1 Rep. 119/2018 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI 1 INCARICO DI PRESTAZIONE PROFESSIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTA DI INGEGNERIA

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 699 del 3 settembre 2013

Bando per procedura comparativa Prot. 699 del 3 settembre 2013 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.U7 del 8 Gennaio 2013

Bando per procedura comparativa Prot.U7 del 8 Gennaio 2013 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA IL PRESIDE

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA IL PRESIDE Università degli Studi di Roma LA SAPIENZA Facoltà di Giurisprudenza DISPOSIZIONE prot. n. 0000465 rep. n. 51/2016 del 24/11/2016 classif. VII/1 PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Articolo 4 I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono:

Articolo 4 I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

Dettagli

ART. 1. Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART.

ART. 1. Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI RICERCA PER LAUREATI IN ECONOMIA PER ATTIVITA DI SUPPORTO AL PROGETTO DI RICERCA FINALIZZATA RF-2013-02356201 DAL TITOLO ROLE OF ENVIRONMENT- GENE

Dettagli

A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E. Il Direttore del Dipartimento

A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E. Il Direttore del Dipartimento Dipartimento di Geoingegneria e Tecnologie Ambientali Università degli Studi di Cagliari Piazza d Armi - 09123 Cagliari Tel. 070.675.5533-52 - Fax 070 6755523 Bando n. 11/2010 A V V I S O P U B B L I C

Dettagli

Repertorio n. 101/2018 Prot n. 501 del 11/04/2018 Classif. VII/1. Bando n. 2/2018 INC

Repertorio n. 101/2018 Prot n. 501 del 11/04/2018 Classif. VII/1. Bando n. 2/2018 INC Repertorio n. 101/2018 Prot n. 501 del 11/04/2018 Classif. VII/1 Bando n. 2/2018 INC AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

IL PRESIDE. ACCERTATA la disponibilità finanziaria sui fondi del Progetto Orientamento in Rete;

IL PRESIDE. ACCERTATA la disponibilità finanziaria sui fondi del Progetto Orientamento in Rete; Bando n. 13/2018 Prot. n. 1763/2018 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VISTA lo

Dettagli

Procedura n. 6/2013 E INDETTA

Procedura n. 6/2013 E INDETTA Procedura n. 6/2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ODONTOSTOMATOLOGICHE E MAXILLO FACCIALI DELL

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.1013 del 22 ottobre 2014

Bando per procedura comparativa Prot.1013 del 22 ottobre 2014 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dettagli

Prot. n. 178 del 03/04/2017 Rep. n. 22/2017 Bando 1 PR/2017

Prot. n. 178 del 03/04/2017 Rep. n. 22/2017 Bando 1 PR/2017 Prot. n. 178 del 03/04/2017 Rep. n. 22/2017 Bando 1 PR/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA PROESSIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

BANDO N. 16 PUBBLICAZIONE SCADENZA

BANDO N. 16 PUBBLICAZIONE SCADENZA Prot. n. 217 BANDO N. 16 PUBBLICAZIONE 02.02.2018 SCADENZA 23.02.2018 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE

Dettagli

IL DIRETTORE DISPONE. Art.1. Posti a concorso

IL DIRETTORE DISPONE. Art.1. Posti a concorso Pubblicato: 25.11.2013 Scadenza: 9.12.2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI SAPIENZA

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.219 del 12 marzo 2015

Bando per procedura comparativa Prot.219 del 12 marzo 2015 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 608 del 24 maggio 2017

Bando per procedura comparativa Prot. 608 del 24 maggio 2017 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/ COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/200220-387 Città di Avellino BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Prot. n del 17/9/2018 Rep. 161 Decreti

Prot. n del 17/9/2018 Rep. 161 Decreti Prot. n. 1266 del 17/9/2018 Rep. 161 Decreti AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO DELL

Dettagli

ART. 1 ART. 3. Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico.

ART. 1 ART. 3. Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 BORSE DI RICERCA PER LAUREATI IN PSICOLOGIA CORRELATE ALLO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA ASSISTENZIALE E DI RICERCA TRASLAZIONALE PRESSO IL BIO-PARCO DELLE INTELLIGENZE

Dettagli

ART Comprovata esperienza maturata in attività di supporto al settore della ricerca sanitaria.

ART Comprovata esperienza maturata in attività di supporto al settore della ricerca sanitaria. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI RICERCA PER LAUREATI IN GIURISPRUDENZA PER ATTIVITA DI SUPPORTO AL PROGETTO GIOVANI RICERCATORI GR-2016-02361306 DAL TITOLO DO SEVERE ACQUIRED BRAIN

Dettagli