PRODOTTI INFORMATIVI By

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRODOTTI INFORMATIVI By"

Transcript

1 PRODOTTI INFORMATIVI By Persone Fisiche e Giuridiche Ricerche, Report, Credit Score, Rating Score, Estero, Analisi Portafoglio Clienti, Power-Monitor, Sales, Marketing, Data Integration, Anti-Riciclaggio TELEFONA a SCRIVI a commerciale@cma.sm

2 1. Cribis / About Us ABOUT US Nel 2009, grazie all acquisizione da parte del Gruppo CRIF di Dun & Bradstreet Italia, nasceva CRIBIS D&B, la nuova realtà specializzata nella fornitura di informazioni economiche, credit scoring e soluzioni per le decisioni di business. Grazie all'appartenenza al D&B Worldwide Network, CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo. All'approfondimento e all'accuratezza delle informazioni unisce flessibilità tecnologica, avanzatimodelli di scoring e rating e sistemi di supporto decisionale, per rispondere tempestivamente alle richieste di mercato. CRIBIS D&B, inoltre, raccoglie milioni di esperienze di pagamento, al fine di rilevare le abitudini delle aziende italiane ed estere nei confronti dei propri fornitori. LA NOSTRA MISSION Informazioni, persone e tecnologia per supportare tutte le aree aziendali nella pianificazione e nella gestione dei loro processi organizzativi. Grazie a CRIBIS.com, la miglior piattaforma di business information esistente sul mercato, CRIBIS D&B affianca ogni giorno migliaia persone in azienda che devono prendere decisioni: dalla fase di sviluppo del business e internazionalizzazione dei mercati a quella di customer management e alla supply chain, fino alla gestione dei pagamenti e alla debt collection.

3 2. Cribis / D&B Worldwide Network D&B WORLDWIDE NETWORK Grazie all'appartenenza al D&B Worldwide Network, l'alleanza tra i migliori fornitori locali di business information gestita da D&B, CRIBIS.com offre accesso a informazioni su oltre 230 milioni di aziende in tutto il mondo. CRIBIS D&B è l unica società in Italia in grado di garantire ai propri clienti un patrimonio informativo completo, costantemente aggiornato e certificato dalla qualità dei controlli di Dun & Bradstreet, società leader nella Business Information a livello globale. L offerta sulle imprese estere comprende: un ampia gamma di rapporti informativi a valore aggiunto su aziende in tutto il mondo caratterizzati da una struttura omogenea e con contenuti che variano in base alla peculiarità di ogni singolo paese; Sales lead con dati come Settore merceologico, Nazione, Dimensioni aziendali, Appartenenza a gruppo; soluzioni evolute per la ricerca di nuovi clienti, la valutazione del rischio commerciale e rischio nazione; dati settoriali: i rapporti sui settori industriali, le statistiche, le analisi comparate tra le società dello stesso settore; Duns Number: il codice univoco di 9 cifre emesso da D&B, utilizzato per identificare un azienda a livello mondiale, riconosciuto dalle organizzazioni più autorevoli come il Governo Americano, Nazioni Unite, Commissione europea, ecc.

4 3. Cribis / Crif Rating Agency CRIF RATING AGENCY CRIF Rating Agency è la prima agenzia di rating italiana ad emettere rating regolamentari e riconosciuti a livello europeo, avendo ottenuto, in data 23 dicembre 2011, la registrazione come Credit Rating Agency da Consob Autorità Competente per l'italia e da ESMA la nuova Autorità Europea per i mercati finanziari. CRIF Rating Agency è riconosciuta ECAI, sulla base dell'articolo 135(2) della Capital Requirements Regulation (CRR), ed è membro dieacra, l'associazione Europea delle Agenzie di Credit Rating. La mission di CRIF Rating Agency è fornire rating di elevata accuratezza e qualità, seguendo un rigoroso percorso metodologico: oggettività, trasparenza ed indipendenza sono i valori alla base della nostra attività. Per CRIF i dati rappresentano solo un punto di partenza per una analisi approfondita; il giudizio espresso, infatti, è focalizzato su aspetti qualitativi e su un'analisi a 360 dell'impresa, oltre che su una solida base quantitativa che si innesta su un patrimonio informativo assolutamente unico per qualità e completezza, che integra informazioni pubbliche, creditizie e commerciali. La necessità di procedere ad un'analisi approfondita ed accurata delle imprese, che tocchi tutti aspetti del business attuali oltre che prospettici, comporta che ogni analista del Dipartimento di Rating abbia nel suo portafoglio un numero limitato di imprese di cui segue la valutazione iniziale ed il successivo monitoraggio. Inoltre, gli analisti di rating sono specializzati per macro-settore di attività economica, così da assicurare una profonda conoscenza ed un aggiornamento costante anche sugli aspetti strutturali e sulle dinamiche competitive di ogni comparto.

5 4. Cribis / Gestione Rischio di Credito GESTIONE RISCHIO DI CREDITO CRIBIS D&B mette a disposizione delle imprese una vasta gamma di servizi per la gestione del rischio di credito come Informazioni Commerciali, monitoraggio aziende, gestione dei pagamenti e recupero crediti, che aiutano le imprese a prendere decisioni giuste con sicurezza. Dagli Osservatori che CRIBIS D&B pubblica ogni anno emerge un profilo duplice delle imprese italiane nel 2014: da un lato ci sono le imprese che faticano a stare sul mercato e sono costrette a chiudere (negi ultimi anni i fallimenti annui sono aumentati di oltre il 50%), dall altro ci sono quelle che si riorganizzano per superare il momento di difficoltà e che trovano nuovi strumenti per affrontare il cambiamento. I dati dello Studio Pagamenti di CRIBIS D&B confermano il perdurare delle difficoltà: solo 4 aziende su 10 pagano puntualmente i fornitori, mentre una su sei (il 15% circa) paga oltre 30 giorni dopo la scadenza. Negli ultimi 4 anni la percentuale di imprese che ha pagato oltre i 30 giorni di ritardo rispetto ai termini è aumentata del 192% e oltre il 50% delle imprese dichiara di aver avuto almeno un grave insoluto nell ultimo anno proviente da clienti storici. Ma non ci sono solo notizie negative: dagli osservatori CRIBIS D&B emerge anche una volontà forte da parte delle imprese di affrontare la crisi mettendo al centro della loro strategia la capacità di generare cash. Per una corretta gestione del credito commerciale e dei pagamenti, quindi, è necessario ottimizzare il circolante, le proprie strategie commerciali e soprattutto costruire rapporti solidi con partner strategici come Assicurazioni e Banche. Le aziende hanno quindi sempre più bisogno di disporre di strumenti che aiutino a fare pianificazione finanziaria, senza perdere la visione d insieme del proprio portafoglio clienti.

6 5. Cribis / Prodotti / Business Report BUSINESS REPORT I Business Report di CRIBIS.com, CRIBIS Advisor e CRIBIS Expert, CRIBIS Profile Web semplificano il lavoro di chiunque debba prendere decisioni quotidianamente grazie a caratteristiche che li rendono unici sul mercato: Dati a valore aggiunto in tempo reale sul 100% delle aziende, società di capitali, società di persone e ditte individuali; Informazioni su aziende e relative caratteristiche, principali esponenti ed eventuale appartenenza a un gruppo, per valutarne rapidamente la potenzialità; Contenuti organizzati in schede navigabili in modo semplice e intuitivo per individuare immediatamente informazioni rilevanti per il processo decisionale. Nei Business Report sono disponibili tutte le informazioni per valutare un'impresa e conoscere in modo approfondito clienti, prospect o fornitori. I dati del Business Report in dettaglio: Tutti i dati pubblici; 5 annualità di bilancio con i principali indici di performance; Informazioni sui comportamenti di pagamento, credit scorting e fido commerciale; Legami societari; Partecipazioni; Soci; Esponenti; Eventi negativi; Banche; Management; Casa madre; Attività economica e mercato; Unità locali; Conoscere l'attività di un'impresa sul web. I Report possono essere forniti anche sulla PERSONA FISICA con indicazione di: protesti e pregiudizievoli sulla persona cariche e qualifiche in imprese collegate società partecipate. protesti e pregiudizievoli sulle imprese collegate procedure concorsuali sulle imprese collegate.

7 6. Cribis / Prodotti / Soluzioni Sales & Marketing SOLUZIONI SALES & MARKETING Per rimanere competitive le imprese hanno necessità di conoscere il proprio mercato di riferimento e intercettare nuove opportunità di business. Riuscire a segmentare la propria customer base e individuare le aree più ricche di opportunità su cui concentrare l'attività commerciale, sono elementi chiave per una strategia vincente. Per questo motivo CRIBIS.com, la piattaforma di business information di CRIBIS D&B, dà accesso a una suite completa di servizi per la pianificazione commerciale e lo sviluppo del Business: Market Lab, il servizio che consente di analizzare, grazie al patrimonio informativo di CRIBIS.com, il proprio mercato di riferimento e di estrarre liste di prospect qualificate (Target Profiles) o di ottimizzare il proprio database (Business Catalogue) MARKET LAB Conoscere bene il proprio mercato di riferimento è un fattore essenziale per poter fare pianificazione strategica nelle aree più ricche di opportunità per la propria attività commerciale. Per questo è nato Market Lab, la prima soluzione in Italia disponibile online pensata per analizzare il proprio mercato garantire autonomia nella costruzione della propria strategia. Integrato in CRIBIS.com, la piattaforma di business information di CRIBIS D&B, Market Lab consente di fare analisi in tempo reale e in qualsiasi momento sul 100% delle aziende italiane usufruendo dell enorme patrimonio informativo di CRIBIS D&B. Le funzionalità disponibili di Market Lab: Analisi di mercato Un'analisi della distribuzione delle imprese del proprio mercato di riferimento secondo variabili come settore, distribuzione geografica, dipendenti, fatturato, capitale sociale, profitti/perdite, forma legale, anzianità aziendale, costo del personale, presenza di cariche femminili Distribuzione del portafoglio Un'analisi approfondita della propria customer base secondo le medesime variabili disponibili nell analisi di mercato e che consente di avere una visione complessiva del proprio mercato di riferimento Analisi di mercato potenziale Partendo dalle caratteristiche della propria clientela acquisita, Market Lab permette di individuare prospect con le caratteristiche più simili a quelle del proprio portafoglio e di segmentare liste di aziende secondo alcune dimensioni di analisi: settore, distribuzione geografica, forma legale, dipendenti, fatturato.

8 Le analisi di Market Lab sono completate dalla possibilità di estrarre online sales lead qualificati su tutte le imprese italiane (Target Profiles) e di arricchire le informazioni sul proprio portafoglio (Business Catalogue) TARGET PROFILES E BUSINESS CATALOGUE Per realizzare efficaci campagne commerciali in ogni fase del ciclo di vita del cliente e sviluppare il proprio business, i servizi di marketing di CRIBIS.com permettono di accedere online all enorme patrimonio informativo di CRIBIS D&B composto dal 100% delle imprese italiane per estrarre liste di prospectin base ai propri parametri di interesse e per qualificare i dati della customer base attuale. Target Profiles Servizio che consente di estrarre online sales lead qualificati su tutte le imprese italiane, per intraprendere attività mirate di marketing sui prospect di maggiore interesse per il proprio business. Le informazioni disponibili in Target Profiles consentono di profilare i sales lead individuati con dati di contatto, numeri telefonici, dati dimensionali, settore merceologico, forma legale e principali esponenti. Business Catalogue Servizio che consente di arricchire i propri dati interni con il patrimonio informativo di CRIBIS.com per razionalizzare e qualificare il CRM e gli altri database aziendali con informazioni chiave, come dati anagrafici, dimensionali e di contatto. SALES LEADS L'accesso al D&B Worldwide Network consente anche di richiedere Sales Lead estremamente precisi. I contatti commerciali vengono ricavati, con i migliori criteri di ricerca, affinchè le azioni di sviluppo commerciale possano diventare veramente profittevoli e si tramutino in una reale opportunità economica. Per sviluppare la propria azione commerciale all'estero identificando i migliori prospect o fornitori con cui fare business, è possibile richiedere liste di aziende in base ai seguenti parametri di ricerca: Lista di aziende per Settore merceologico; Lista di aziende per Nazione; Lista di aziende per Dimensioni dell azienda; Lista di aziende per Appartenenza a gruppo.

9 7. Cribis / Prodotti / Data Integration DATA INTEGRATION Per le esigenze massive o personalizzate di richiesta dati per le attività di Sales & Marketing occorre integrare le informazioni presenti all'interno dei sistemi di Customer Relationship Management con informazioni esterne verificate in modo rapido e costante. Attraverso un flusso dinamico di aggiornamento della Data Integration in XML potrai integrare dati eterogenei provenienti da diverse fonti in un unico sistema che ti permetterà di essere sempre più rapido nel prendere decisioni su clienti e prospect. CRIBIS.com, grazie allo sviluppo tecnologico su cui continua ad investire da anni, ti permette di fruire in tempo reale di tutte le fonti informative attraverso la tecnologia XML: in sostanza all'interno delle tue applicazioni potrai integrare e unire diversi tipi di dati e accedervi con un solo click.

10 8. Cribis / Prodotti / Anti-Riciclaggio SOLUZIONI ANTI-RICICLAGGIO Per le esigenze di approfondimento delle informazioni sulle Persone Fisiche e Giuridiche, per meglio tutelarsi in fase di Adeguata Verifica o Procedure Anti-Riciclaggio, CRIBIS.com mette a disposizione il nuovo ed esclusivo database di ricerca che incrocia dati sulle persone e sulle aziende tenendo conto dei parametri Anti-Riciclaggio con la massima profondità di conoscenza del soggetto in questione. PERSONE FISICHE Fraud Score Furto, smarrimento documento ricercato - incongruenza numero documento e Comune di emissione - indirizzo non univoco inesistente - rilascio del documento effettuato in domenica - rilascio carta di identità effettuata in domenica non elettorale - rilascio del documento effettuato in festività infrasettimanali Paesi a Rischio Il soggetto risiede in Paesi o Territori a rischio (regimi fiscali non equivalenti o agevolati) Liste PEP, Antiterrorismo e Crime Presenza del nominativo nelle liste delle persone politicamente esposte, nelle liste antiterrorismo e nelle liste crime PERSONE GIURIDICHE Dati Impresa Indicazione della persona o persone fisiche che, in ultima istanza, possiedono o controllano l impresa - l attività dell azienda (ATECO) è a maggior rischio riciclaggio - frequenti cambi della sede legale dell azienda - l azienda ha un assetto societario opaco - non esistono bilanci depositati per l impresa Paesi a Rischio Almeno uno dei legali rappresentanti dell azienda è residente in un Paese o territorio a rischio (regime fiscale agevolato o non equivalente) - almeno uno dei titolari effettivi dell azienda è residente in un Paese o territorio a rischio (regime fiscale agevolato o non equivalente) - l impresa appartiene ad un gruppo aziendale dove almeno un componente ha la sede legale in un Paese o territorio a rischio (regime fiscale agevolato o non equivalente) Liste PEP, Antiterrorismo e Crime Almeno un nominativo tra i legali rappresentanti è presente nelle liste delle persone politicamente esposte e in lista Whatchlists-Blacklists-Sanction - Almeno un nominativo tra i titolari effettivi è presente nelle liste delle persone politicamente esposte e in lista Whatchlists-Blacklists-Sanction

Il servizio, che prevede condizioni economiche particolarmente vantaggiose per gli associati CONFIMI si concretizza in:

Il servizio, che prevede condizioni economiche particolarmente vantaggiose per gli associati CONFIMI si concretizza in: CONFIMI RAVENNA NEWS N. 7 DEL 31/03/2015 AFFARI GENERALI OGGETTO: BUSINESS INFORMATION E GESTIONE DEGLI INSOLUTI CONVENZIONE: CRIBIS D&B E CONFIMI RAVENNA CONFIMI Ravenna ha recentemente siglato un importante

Dettagli

I comportamenti di pagamento nella filiera commerciale del vino in Italia

I comportamenti di pagamento nella filiera commerciale del vino in Italia I comportamenti di pagamento nella filiera commerciale del vino in Italia Dati aggiornati a Settembre 2016 Agenda Analisi delle Abitudini di Pagamento nella filiera commerciale del vino in Italia Company

Dettagli

Presenza femminile nei vertici aziendali e rischio commerciale Ottobre 2013

Presenza femminile nei vertici aziendali e rischio commerciale Ottobre 2013 Presenza femminile nei vertici aziendali e rischio commerciale Gruppo CRIF Leader in Italia nelle soluzioni a supporto dell erogazione e gestione del credito retail, il primo gruppo nell Europa continentale

Dettagli

PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE?

PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE? PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE? Marzo 2016 PAGAMENTI: COSA DICONO LE IMPRESE Dall indagine sui Pagamenti condotta da CRIBIS D&B emerge che: Le principali problematiche causate dalla crisi economica

Dettagli

ANALISI DELLE AZIENDE B2B AD ALTA RISCHIOSITA

ANALISI DELLE AZIENDE B2B AD ALTA RISCHIOSITA ANALISI DELLE AZIENDE B2B AD ALTA RISCHIOSITA Dati aggiornati a Giugno 2013 Marketing CRIBIS D&B Agenda Aziende B2B ad alta rischiosità, Giugno 2013 Company Profile Gli Strumenti Utilizzati e Metodologia

Dettagli

PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE?

PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE? PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE? CRIBIS D&B CRIBIS D&B è la società del Gruppo CRIF specializzata nella business information cioè nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e servizi

Dettagli

PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE?

PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE? PAGAMENTI: COSA DICONO LE AZIENDE ITALIANE? Marzo 2017 PAGAMENTI: COSA DICONO LE IMPRESE Dall indagine sui Pagamenti condotta da CRIBIS D&B emerge che: Le principali problematiche causate dalla crisi economica

Dettagli

Pagamenti nel Food & Beverage: nuove e vecchie abitudini Dati aggiornati a Settembre 2016

Pagamenti nel Food & Beverage: nuove e vecchie abitudini Dati aggiornati a Settembre 2016 Pagamenti nel Food & Beverage: nuove e vecchie abitudini Dati aggiornati a Settembre 2016 CRIF IN PRIMO PIANO 26 57 4 paesi con attività dirette società continenti 400 380 Valore della produzione (milioni

Dettagli

Fallimenti delle aziende in Italia

Fallimenti delle aziende in Italia Fallimenti delle aziende in Italia Dati aggiornati a marzo 2013 Marketing CRIBIS D&B Agenda Analisi dei Fallimenti in Italia Company Profile Gli Strumenti Utilizzati e Metodologia 2 Tipologia di analisi

Dettagli

Studio Pagamenti. Pubblica Amministrazione. Dati aggiornati a Settembre Marketing CRIBIS D&B

Studio Pagamenti. Pubblica Amministrazione. Dati aggiornati a Settembre Marketing CRIBIS D&B Studio Pagamenti Pubblica Amministrazione Dati aggiornati a Settembre 2016 Agenda Analisi delle abitudini di pagamento in Italia Pubblica Amministrazione Company Profile Gli Strumenti Utilizzati e Metodologia

Dettagli

Gestire il Cliente all estero: rischi ed opportunità al di fuori dei confini nazionali

Gestire il Cliente all estero: rischi ed opportunità al di fuori dei confini nazionali Gestire il Cliente all estero: rischi ed opportunità al di fuori dei confini nazionali AICS Meeting Day 2012 Massimo Mazzarol Direttore Commerciale CRIBIS D&B Agenda Company Profile Analisi delle richieste

Dettagli

Pagamenti nel settore Food & Beverage: cosa è successo nell ultimo anno

Pagamenti nel settore Food & Beverage: cosa è successo nell ultimo anno Pagamenti nel settore Food & Beverage: cosa è successo nell ultimo anno Food & Beverage Forum, 15 Ottobre 2014 Massimo Mazzarol, Sales Director CRIBIS D&B CRIF nel mondo 2 CRIF in primo piano 4 continenti

Dettagli

Il credit management a supporto di un'impresa che cambia

Il credit management a supporto di un'impresa che cambia Il credit management a supporto di un'impresa che cambia 2 domande Che aria tira? Chi è il tipico Credit Manager? L Osservatorio sul Credit Management Nato nel 2011, l Osservatorio CRIBIS D&B FORMAT sul

Dettagli

ELENCO SERVIZI INFORMATIVI Cribis D&B

ELENCO SERVIZI INFORMATIVI Cribis D&B 1 ELENCO SERVIZI INFORMATIVI Cribis D&B Persone Fisiche e Giuridiche Ricerche, Report, Visure, Estero, Analisi Portafoglio Clienti, Monitoraggi, Assistenza, Antiriciclaggio AGGIORNAMENTO 11_2015 2 PERSONA

Dettagli

La Gestione del rischio credito Portafoglio clienti, strumenti di analisi.

La Gestione del rischio credito Portafoglio clienti, strumenti di analisi. La Gestione del rischio credito Portafoglio clienti, strumenti di analisi. CRIF per le imprese CRIBIS è la società del Gruppo CRIF specializzata nel fornire alle imprese servizi a valore aggiunto per le

Dettagli

CRIBIS PRIME COMPANY, un focus sulle aziende più. affidabili in Italia. Dati aggiornati a Dicembre Marketing CRIBIS D&B

CRIBIS PRIME COMPANY, un focus sulle aziende più. affidabili in Italia. Dati aggiornati a Dicembre Marketing CRIBIS D&B CRIBIS PRIME COMPANY, un focus sulle aziende più affidabili in Italia Dati aggiornati a Dicembre 2016 Agenda CRIBIS Prime Company, un focus sulle aziende più affidabili in Italia Company Profile Gli Strumenti

Dettagli

PAGAMENTI, CASH FLOW E NUOVI MERCATI. Marketing CRIBIS D&B

PAGAMENTI, CASH FLOW E NUOVI MERCATI. Marketing CRIBIS D&B PAGAMENTI, CASH FLOW E NUOVI MERCATI CRIBIS itrade: la fonte delle informazioni 50 anni di esperienza 5 Miliardi di movimenti raccolti nel mondo 1,5 milioni di aziende italiane con evidenze/informazioni/dati

Dettagli

HRS FULL. Scheda Tecnica

HRS FULL. Scheda Tecnica HRS FULL Scheda Tecnica IL REPORT: HRS FULL è un rapporto informativo approfondito su imprese italiane rivolto a determinarne l'affidabilità commerciale sul mercato di riferimento. Contiene tutti gli accertamenti

Dettagli

FULL. Scheda Tecnica IL REPORT:

FULL. Scheda Tecnica IL REPORT: FULL Scheda Tecnica IL REPORT: BD FULL è un rapporto informativo approfondito su imprese italiane rivolto a determinarne l'affidabilità commerciale sul mercato di riferimento. Contiene tutti gli accertamenti

Dettagli

Abitudini di Pagamento delle aziende in Italia UMBRIA. Dati aggiornati a Giugno Marketing CRIBIS

Abitudini di Pagamento delle aziende in Italia UMBRIA. Dati aggiornati a Giugno Marketing CRIBIS Abitudini di Pagamento delle aziende in Italia UMBRIA Dati aggiornati a Giugno 2017 Agenda Analisi delle Abitudini di Pagamento in Italia UMBRIA Company Profile Gli Strumenti Utilizzati e Metodologia Settori

Dettagli

Abbigliamento e accessori

Abbigliamento e accessori Abitudini di Pagamento delle aziende in Italia Abbigliamento e accessori Dati aggiornati a Marzo 2017 Agenda Analisi delle Abitudini di Pagamento in Italia Abbigliamento e accessori Company Profile Gli

Dettagli

Il Credito Commerciale nel Food & Beverage: Trend e Opportunità. Food & Beverage Forum 2017

Il Credito Commerciale nel Food & Beverage: Trend e Opportunità. Food & Beverage Forum 2017 Il Credito Commerciale nel Food & Beverage: Trend e Opportunità Food & Beverage Forum 2017 CRIF in primo piano 27 58 4 3.700+ paesi con attività dirette società continenti professionisti al vostro fianco

Dettagli

ALLEGATO A ( CONDIZIONI MIGLIORATIVE ASSOCIATE A.P.I. ) Informazioni sulle condizioni particolari offerte da CRIBIS per le imprese associate a A.P.I.

ALLEGATO A ( CONDIZIONI MIGLIORATIVE ASSOCIATE A.P.I. ) Informazioni sulle condizioni particolari offerte da CRIBIS per le imprese associate a A.P.I. ALLEGATO A ( CONDIZIONI MIGLIORATIVE ASSOCIATE A.P.I. ) Informazioni sulle condizioni particolari offerte da CRIBIS per le imprese associate a A.P.I. CRIBIS D&B è la società del Gruppo CRIF fortemente

Dettagli

Marketing CRIBIS. L importanza della Fase Preventiva di Valutazione ed Affidamento nel Processo di Credit Management

Marketing CRIBIS. L importanza della Fase Preventiva di Valutazione ed Affidamento nel Processo di Credit Management Marketing CRIBIS L importanza della Fase Preventiva di Valutazione ed Affidamento nel Processo di Credit Management CRIF in primo piano 27 58 4 3.700+ paesi con attività dirette società continenti professionisti

Dettagli

Credit scoring, analisi e strumenti a supporto dei processi di incasso. Roberto Alverdi

Credit scoring, analisi e strumenti a supporto dei processi di incasso. Roberto Alverdi Credit scoring, analisi e strumenti a supporto dei processi di incasso. Roberto Alverdi LE SOCIETÀ CRIF NEL MONDO 2 CRIF IN PRIMO PIANO 25 52 paesi con attività dirette società Valore della produzione

Dettagli

HRS BASIC PLUS. Scheda Tecnica

HRS BASIC PLUS. Scheda Tecnica HRS BASIC PLUS Scheda Tecnica IL REPORT: HRS BASIC PLUS è un rapporto informativo INVESTIGATO su imprese italiane rivolto a determinarne l'affidabilità commerciale sul mercato di riferimento. Tutti i dati

Dettagli

FULL PLUS. Scheda Tecnica

FULL PLUS. Scheda Tecnica FULL PLUS Scheda Tecnica IL REPORT: FULL PLUS è un rapporto informativo approfondito INVESTIGATO su imprese italiane rivolto a determinarne l'affidabilità commerciale sul mercato di riferimento. Tutti

Dettagli

La fotografia delle aziende ecommerce B2B in Italia, l osservatorio CRIBIS-Netcomm Niccolò Zuffetti, Marketing Manager CRIBIS D&B

La fotografia delle aziende ecommerce B2B in Italia, l osservatorio CRIBIS-Netcomm Niccolò Zuffetti, Marketing Manager CRIBIS D&B La fotografia delle aziende ecommerce B2B in Italia, l osservatorio CRIBIS-Netcomm Niccolò Zuffetti, Marketing Manager CRIBIS D&B E-COMMERCE B2B: MODELLI E CASI DI SUCCESSO NELL E-COMMERCE B2B E B2RETAIL

Dettagli

Pagamenti commerciali e trend nel mercato dei Beni di Largo Consumo

Pagamenti commerciali e trend nel mercato dei Beni di Largo Consumo Pagamenti commerciali e trend nel mercato dei Beni di Largo Consumo Dati aggiornati al Secondo Trimestre 2011 Massimo Mazzarol, Direttore Commerciale CRIBIS D&B Agenda Company Profile Gli Strumenti Utilizzati

Dettagli

Convenzione Cerved Group

Convenzione Cerved Group Convenzione Cerved Group LA CONVENZIONE Cerved e Confindustria, hanno sottoscritto un accordo quadro con l obiettivo di offrire agli associati servizi nell ambito della protezione dal rischio di credito,

Dettagli

AML EXPO. Applicazione della teoria dei Grafi all adeguata verifica per l antiriciclaggio 30 MAGGIO AML EXPO COPYRIGHT ALL RIGHT RESERVED

AML EXPO. Applicazione della teoria dei Grafi all adeguata verifica per l antiriciclaggio 30 MAGGIO AML EXPO COPYRIGHT ALL RIGHT RESERVED AML EXPO 30 MAGGIO ROMA @EATALY Applicazione della teoria dei Grafi all adeguata verifica per l antiriciclaggio Il rischio di riciclaggio nel D.Lgs. 90/2017 VALUTAZIONE DEL RISCHIO ADEGUATA VERIFICA PROPORZIONATA

Dettagli

Performance e abitudini di pagamento in Italia

Performance e abitudini di pagamento in Italia Performance e abitudini di pagamento in Italia INDUSTRIE DELLA GOMMA E PLASTICA INDUSTRIE CHIMICHE COMMERCIO INGROSSO PRODOTTI CHIMICI E AFFINI Marketing CRIBIS D&B CRIF nel mondo Vienna, Austria Londra,

Dettagli

Pagamenti Commerciali: Situazione Paese e Focus sulle Imprese del Nord Ovest Dati aggiornati a Marzo 2018

Pagamenti Commerciali: Situazione Paese e Focus sulle Imprese del Nord Ovest Dati aggiornati a Marzo 2018 Pagamenti Commerciali: Situazione Paese e Focus sulle Imprese del Nord Ovest Dati aggiornati a Marzo 2018 Abitudini di pagamento, Q1 2018 Osservazioni sulla situazione in Italia A Marzo 2018 i pagatori

Dettagli

Esperienze e nuove soluzioni nella gestione del credito commerciale. AICS Credit Council 2015

Esperienze e nuove soluzioni nella gestione del credito commerciale. AICS Credit Council 2015 Esperienze e nuove soluzioni nella gestione del credito commerciale AICS Credit Council 2015 LE SOCIETÀ CRIF NEL MONDO 2 CRIF, THE END-TO-END KNOWLEDGE COMPANY Information Credit Bureau Information Business

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO GEATECNO

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO GEATECNO Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO GEATECNO Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE Cap.4 Gestire efficacemente

Dettagli

Extra Now è disponibile su tutte le imprese iscritte in Camera di commercio ed evaso in pochi secondi dalla richiesta. PLUS

Extra Now è disponibile su tutte le imprese iscritte in Camera di commercio ed evaso in pochi secondi dalla richiesta. PLUS BSINESS INORMATION EXTRA NOW LINEA INO ITALIA Extra Now è un servizio ad alto valore aggiunto realizzato da Cerved Group. È strumento di supporto al processo decisionale nell ambito del credito commerciale.

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE INFORMATION

BUSINESS INTELLIGENCE INFORMATION SINCE 1988 + Inaffidabilità BUSINESS INTELLIGENCE INFORMATION Indagini e servizi investigati per analizzare in modo esteso e completo l impresa e la sua situazione gestionale - finanziaria - patrimoniale.

Dettagli

Evento BancaIFIS La Cessione dei Crediti di Impresa Milano, 26 Marzo 2014

Evento BancaIFIS La Cessione dei Crediti di Impresa Milano, 26 Marzo 2014 Credit Management strategia e tattica Evento BancaIFIS La Cessione dei Crediti di Impresa Milano, 26 Marzo 2014 Associazione Credit Manager Italia Nasce nel 1974 (compie quest anno 40 anni) Sede a Milano

Dettagli

AICS 2019 Andrea Marigo, Area Manager CRIBIS

AICS 2019 Andrea Marigo, Area Manager CRIBIS AICS 2019 Andrea Marigo, Area Manager CRIBIS 2019 - Marketing CRIBIS In primo piano 30+ paesi con attività dirette 70+ 4 società continenti 590 Valore della produzione (milioni di Euro) 4.400+ professionisti

Dettagli

Business all estero? Istruzioni per l uso. Stefano Prina. Area Manager CRIBIS D&B 2017 CRIBIS

Business all estero? Istruzioni per l uso. Stefano Prina. Area Manager CRIBIS D&B 2017 CRIBIS Business all estero? Istruzioni per l uso Stefano Prina Area Manager CRIBIS D&B 2017 CRIBIS CRIF IN PRIMO PIANO 27 58 4 3.700+ paesi con attività dirette società continenti professionisti al vostro fianco

Dettagli

1. PRESENTAZIONE APPLICAZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE QLIKVIEW

1. PRESENTAZIONE APPLICAZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE QLIKVIEW 1. PRESENTAZIONE APPLICAZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE QLIKVIEW Sapere per conoscere per decidere: solo la conoscenza garantisce il corretto governo dell azienda. In ogni azienda giace un tesoro nascosto:

Dettagli

Affidabilità delle imprese riminesi. Marketing CRIBIS D&B

Affidabilità delle imprese riminesi. Marketing CRIBIS D&B Affidabilità delle imprese riminesi Marketing CRIBIS D&B Agenda Company Profile Analisi del livello di rischiosità delle aziende Riminesi Analisi del livello dei ritardi di pagamento delle aziende in Emilia-Romagna

Dettagli

Presentazione Liste Marketing

Presentazione Liste Marketing Presentazione Liste Marketing I GoodWare prezzi sono Systems da intendersi S.r.l. - Corso IVA esclusa Garibaldi, 13 Portici 80055 (NA) - Partita I.V.A. 07901231212 - info@goodware.it - Nr. Verde Goodware

Dettagli

D&B Fast Reports Azienda

D&B Fast Reports Azienda D&B Fast Reports D&B Fast Reports Azienda Decidere rapidamente con Internet Decidere in rapidità è una necessità irrinunciabile per essere competitivi. Anche quando si tratta di transazioni frequenti o

Dettagli

CREDIT INFORMATION LA REALTÀ OLTRE LE APPARENZE. Manipolazione

CREDIT INFORMATION LA REALTÀ OLTRE LE APPARENZE. Manipolazione SINCE 1988 + Manipolazione CREDIT + INFORMATION In Italia e all estero Dati e Informazioni Commerciali per la prevenzione delle insolvenze nei processi di affidamento della clientela LA REALTÀ OLTRE LE

Dettagli

Studio Pagamenti 2012 EMILIA ROMAGNA

Studio Pagamenti 2012 EMILIA ROMAGNA Studio Pagamenti 2012 EMILIA ROMAGNA Dati aggiornati a Marzo 2012 Marketing CRIBIS D&B Agenda Company Profile Gli Strumenti Utilizzati e Metodologia Analisi delle Abitudini di Pagamento in Emilia Romagna

Dettagli

Fai crescere il tuo business all estero con CRIBIS. Marketing CRIBIS D&B

Fai crescere il tuo business all estero con CRIBIS. Marketing CRIBIS D&B Fai crescere il tuo business all estero con CRIBIS Il futuro è all estero In Italia sono circa 80.000 le aziende con fatturato superiore a 1 mln di euro che hanno stabilmente attività di import/export.

Dettagli

Food & Beverage Forum 2018

Food & Beverage Forum 2018 Food & Beverage Forum 2018 2018 - Marketing CRIBIS In primo piano 30+ 70 4 4.400+ 6.300+ 55.000+ 310.000+ paesi con attività dirette società continenti professionisti al vostro fianco istituti finanziari

Dettagli

SERVIZI DI CONSULENZA

SERVIZI DI CONSULENZA www.docrev.it info@docrev.it PARTNER SERVIZI DI CONSULENZA DocRev è una rete di professionisti specializzata in Audit, Lavoro, Accounting e Tax. Lavora in Partnership con Sovime dal 2012. Nella nostra

Dettagli

L evoluzione della Debt Collection: dal recupero tradizionale alla gestione del portafoglio crediti. Lazise, (VR) - Convegno A.I.C.S.

L evoluzione della Debt Collection: dal recupero tradizionale alla gestione del portafoglio crediti. Lazise, (VR) - Convegno A.I.C.S. L evoluzione della Debt Collection: dal recupero tradizionale alla gestione del portafoglio crediti Lazise, (VR) - Convegno A.I.C.S. 11/05/2015 CRIF in primo piano 4 continenti 2.000 + dipendenti e collaboratori

Dettagli

L assicurazione del credito a supporto delle aziende nell industria 4.0

L assicurazione del credito a supporto delle aziende nell industria 4.0 AICS MEETING DAY, Lazise 17 Maggio 2017 L assicurazione del credito a supporto delle aziende nell industria 4.0 Leonardo Corbetta Business Development Executive EULER HERMES: UN GRUPPO LEADER PRESENTE

Dettagli

CRIF Rating Agency. Ancona, 2 dicembre Valeria Ricciardi Associate Marketing & Business Development Crif Rating Agency

CRIF Rating Agency. Ancona, 2 dicembre Valeria Ricciardi Associate Marketing & Business Development Crif Rating Agency CRIF Rating Agency Ancona, 2 dicembre 2013 Valeria Ricciardi Associate Marketing & Business Development Crif Rating Agency Indice L Agenzia di Rating CRIF Perchè il rating esterno rappresenta un opportunità

Dettagli

Studio Pagamenti 2016 ITALIA Dati aggiornati a Dicembre 2016

Studio Pagamenti 2016 ITALIA Dati aggiornati a Dicembre 2016 Studio Pagamenti 2016 ITALIA Dati aggiornati a Dicembre 2016 Agenda Analisi delle Abitudini di Pagamento in Italia, Q4 2016 Company Profile Gli Strumenti Utilizzati 2 Abitudini di pagamento, Q4 2016 Osservazioni

Dettagli

CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI. Ceccarelli Group. beantech. IT moves your business

CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI. Ceccarelli Group. beantech. IT moves your business CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI Ceccarelli Group beantech IT moves your business SETTORE Logistica e trasporti DIPENDENTI 140 FATTURATO 2017 29 milioni PAESE Italia Chi è Ceccarelli Group Ceccarelli Group

Dettagli

EasyBusiness. La piattaforma B2B per il Marketing & le Vendite. List Market Analyse Map

EasyBusiness. La piattaforma B2B per il Marketing & le Vendite.   List Market Analyse Map EasyBusiness La piattaforma B2B per il Marketing & le Vendite www.kompass.com List Market Analyse Map LA PIATTAFORMA EASYBUSINESS EasyBusiness è la potente piattaforma di prospezione B2B mondiale che ti

Dettagli

COMPANY PROFILE 2017

COMPANY PROFILE 2017 COMPANY PROFILE 2017 Indice 1. REFERENZE 2. CHI SIAMO - I NOSTRI SERVIZI 2.1. GEOMARKETING 2.2. BANCHE DATI 2.3. CONTACT MANAGEMENT 2.4. EMAIL MARKETING 2.5. SVILUPPO MERCATI ESTERI 2.6. TEMPORARY EXPORT

Dettagli

Soluzioni operative per ottimizzare il processo di Credit Management

Soluzioni operative per ottimizzare il processo di Credit Management Soluzioni operative per ottimizzare il processo di Credit Management Marco Bogni Financial Manager Gruppo 24 ORE Conosciamo i nostri clienti? Quelli buoni e...... quelli meno buoni Credit check del cliente

Dettagli

Fallimenti delle aziende in Italia

Fallimenti delle aziende in Italia delle aziende in Italia Dati aggiornati a settembre 2016 Tipologia di analisi Nella sezione Analisi dei in Italia, sono state realizzate le seguenti dimensioni di analisi: in Italia 2009 3Q 2016 Trend

Dettagli

ACCESSO BANCHE DATI CAMERE DI COMMERCIO

ACCESSO BANCHE DATI CAMERE DI COMMERCIO ACCESSO BANCHE DATI CAMERE DI COMMERCIO IL VALORE DELL INFORMAZIONE UFFICIALE Uno dei filoni più seguiti dalle teorie emergenti sullo sviluppo economico è la centralità della conoscenza, perché conoscere

Dettagli

La ripresa del mercato del credito sarà anche una ripresa per i Confidi? Mariano Scalercio, Account Manager, CRIF

La ripresa del mercato del credito sarà anche una ripresa per i Confidi? Mariano Scalercio, Account Manager, CRIF La ripresa del mercato del credito sarà anche una ripresa per i Confidi? Mariano Scalercio, Account Manager, CRIF Agenda CRIF IN PRIMO PIANO CRIF MARKET OUTLOOK CRIF CREDIT FRAMEWORK 2 CRIF in primo piano

Dettagli

Come scegliere il CRM giusto in 7 passi. Cosa considerare per selezionare il customer relationship management più adatto alla vostra azienda.

Come scegliere il CRM giusto in 7 passi. Cosa considerare per selezionare il customer relationship management più adatto alla vostra azienda. Come scegliere il CRM giusto in 7 passi. Cosa considerare per selezionare il customer relationship management più adatto alla vostra azienda. 02 La scelta del giusto software di customer relationship management

Dettagli

SMALL stampato il 24/06/2019 alle ore 12:01

SMALL stampato il 24/06/2019 alle ore 12:01 AZIENDA FITTIZIA Contenuti: Sintesi 2 Attività economica 4 Bilanci Sintetici 5 Appartenenza a Gruppi Aziendali 6 Esponenti, Consiglio di Amministrazione 6 Informazioni Costitutive 6 Copyright 2019 CRIBIS

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE ANALISI DI MERCATO PRESENTAZIONE AZIENDALE

BUSINESS INTELLIGENCE ANALISI DI MERCATO PRESENTAZIONE AZIENDALE BUSINESS INTELLIGENCE ANALISI DI MERCATO PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO AZIENDALE CHI SIAMO Marketsmind e LB Consulting si occupano di consulenza strategica e business development a supporto dello sviluppo

Dettagli

Innolva. Presentazione istituzionale

Innolva. Presentazione istituzionale Innolva Presentazione istituzionale Chi siamo Gestire, tutelare e sviluppare il business grazie ad esperienza e innovazione Supportare scelte strategiche con servizi a valore aggiunto Vicini a chi guarda

Dettagli

Il rating del credito nel canale ferramenta

Il rating del credito nel canale ferramenta Il rating del credito nel canale ferramenta Stefania Vinci Corporate Cerved - Vertical Business Manager 19 ottobre 18 CERVED, LA DATA DRIVEN COMPANY ITALIANA Diamo a imprese e istituzioni i dati e le informazioni

Dettagli

Studio Pagamenti 2016 ITALIA Dati aggiornati a Settembre 2016

Studio Pagamenti 2016 ITALIA Dati aggiornati a Settembre 2016 Studio Pagamenti 2016 ITALIA Dati aggiornati a Settembre 2016 Agenda Analisi delle Abitudini di Pagamento in Italia, Q3 2016 Company Profile Gli Strumenti Utilizzati 2 Abitudini di pagamento, Q3 2016 Osservazioni

Dettagli

delle aziende in Italia:

delle aziende in Italia: Livello di rischiosità delle aziende in Italia: Lombardia Dati aggiornati a Dicembre 2011 Marketing CRIBIS D&B Agenda Company Profile Gli Strumenti Utilizzati e Metodologia Analisi del livello di rischiosità

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

Come richiedere un report internazionale.

Come richiedere un report internazionale. Come richiedere un report internazionale. Coperura internazionale +100 Paesi worldwide online +240 Milioni di report disponibili in tempo reale Fresh investigation La legislazione e le normative in vigore

Dettagli

since 1988 RISK & CREDIT MANAGEMENT soluzioni globali per la gestione integrata del credito

since 1988 RISK & CREDIT MANAGEMENT soluzioni globali per la gestione integrata del credito since 1988 RISK & CREDIT MANAGEMENT soluzioni globali per la gestione integrata del credito GESTIONE GLOBALE DEL CREDITO risk e credit management analisi e valutazione del rischio di credito Dal 1988 siamo

Dettagli

CONVENZIONE. con. Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali

CONVENZIONE. con. Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali CONVENZIONE con Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali CHI SIAMO PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA Abbrevia è primaria società specializzata nella

Dettagli

I big data, nella vita reale.

I big data, nella vita reale. I big data, nella vita reale. Sasha Wijeyesekera - Head of Business Development, Cerved Group 07 novembre 2018 Un supporto lungo l intero ciclo di vita del cliente Dalla ricerca di nuove opportunità di

Dettagli

L importanza strategica di conoscere l affidabilità di clienti e fornitori. AICS Meeting Day - 22 Maggio 2019

L importanza strategica di conoscere l affidabilità di clienti e fornitori. AICS Meeting Day - 22 Maggio 2019 L importanza strategica di conoscere l affidabilità di clienti e fornitori. AICS Meeting Day - 22 Maggio 2019 Come si valuta l affidabilità creditizia di clienti e fornitori Per valutare preventivamente

Dettagli

Customizzare i processi di credit management in funzione dello scoring clienti. Dino Piccoli Presidente Omniatel S.r.l.

Customizzare i processi di credit management in funzione dello scoring clienti. Dino Piccoli Presidente Omniatel S.r.l. Customizzare i processi di credit management in funzione dello scoring clienti Dino Piccoli Presidente Omniatel S.r.l. Il segreto di un buon Outsourcing? Un partner in sintonia I nostri servizi Gestione

Dettagli

CREDIT RISK DR. MARIO BOWINKEL PRESIDENTE ASSOCIAZIONE ITALIANA RATING ADVISORY (AIRA) PRESIDENTE COMMISSIONE RAPPORTI BANCHE IMPRESE ODCEC DI NAPOLI

CREDIT RISK DR. MARIO BOWINKEL PRESIDENTE ASSOCIAZIONE ITALIANA RATING ADVISORY (AIRA) PRESIDENTE COMMISSIONE RAPPORTI BANCHE IMPRESE ODCEC DI NAPOLI CREDIT RISK UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI DIPARTIMENTO DI ECONOMIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA FINANZA E MERCATI L ATTIVITÀ DI RATING ADVISORY E IL PERCORSO EVOLUTIVO

Dettagli

Soluzioni avanzate per il rischio creditizio nei Confidi

Soluzioni avanzate per il rischio creditizio nei Confidi 25 Febbraio 2016 Soluzioni avanzate per il rischio creditizio nei Confidi Rossella Momo, Responsabile u.o Analisi e Modelli quantitativi Filippo Ghelli, Vice Direttore Indice Il contesto I Modelli di Rating

Dettagli

Sono disponibili 3 diverse tipologie di prodotto, ognuna con un livello di dettaglio e approfondimento differente: E R-REPORT PLUS E R-REPORT EVIEW

Sono disponibili 3 diverse tipologie di prodotto, ognuna con un livello di dettaglio e approfondimento differente: E R-REPORT PLUS E R-REPORT EVIEW Ribes E-Report Essere partner per tutte le esigenze conoscitive e informative dei suoi clienti fornendo informazioni di elevata qualità e affidabilità e servizi innovativi a valore aggiunto a supporto

Dettagli

Break the Frame Strategie vincenti per aggredire il mercato Macerata, 1 dicembre 2005

Break the Frame Strategie vincenti per aggredire il mercato Macerata, 1 dicembre 2005 Break the Frame Strategie vincenti per aggredire il mercato Macerata, 1 dicembre 2005 Relatore: d.ssa Francesca Negri - f.negri@lince.it 2005 Lince SpA - Tutti i diritti riservati Piano marketing 1) PRESENTAZIONE

Dettagli

Piattaforma unica per la gestione del credito commerciale

Piattaforma unica per la gestione del credito commerciale Piattaforma unica per la gestione del credito commerciale MyCreditService MyCreditService (MyCS) è il sistema di gestione del credito, capace di integrare al suo interno la credit policy aziendale, le

Dettagli

Offerta. Provincia di Belluno Servizio Economia e Politiche Comunitarie

Offerta. Provincia di Belluno Servizio Economia e Politiche Comunitarie Offerta Provincia di Belluno Servizio Economia e Politiche Comunitarie 24.09.2014 Att.ne d.ssa Laura Ricci Spett.le Provincia di Belluno Servizio Economia e Politiche Comunitarie Via S. Andrea 5 32100

Dettagli

Atradius Atrium. Il vostro portale per la gestione della polizza credito, tutto quello di cui avete bisogno in un unica piattaforma

Atradius Atrium. Il vostro portale per la gestione della polizza credito, tutto quello di cui avete bisogno in un unica piattaforma Atradius Atrium Il vostro portale per la gestione della polizza credito, tutto quello di cui avete bisogno in un unica piattaforma Fate crescere il vostro business con strumenti per la gestione del credito,

Dettagli

Mantieni il. della tua azienda. Fare clic per controllo modificare lo stile del sottotitolo dello

Mantieni il. della tua azienda. Fare clic per controllo modificare lo stile del sottotitolo dello Mantieni il Fare clic per controllo modificare lo stile del sottotitolo dello della tua azienda schema Contieni i rischi che derivano dalla concessione di credito e verifica i profili dei tuoi partner

Dettagli

Informazioni commerciali. disponibili e significative. per la valutazione delle. aziende in Russia. Lugano, 16/02/2017 Anastasia Bratanchuk

Informazioni commerciali. disponibili e significative. per la valutazione delle. aziende in Russia. Lugano, 16/02/2017 Anastasia Bratanchuk Informazioni commerciali disponibili e significative per la valutazione delle aziende in Russia Lugano, 16/02/2017 Anastasia Bratanchuk CRIF IN PRIMO PIANO 27 58 4 paesi con attività dirette società continenti

Dettagli

7 passi per instaurare relazioni profittevoli

7 passi per instaurare relazioni profittevoli IL PORTAFOGLIO CLIENTI 7 passi per instaurare relazioni profittevoli 1 NON TUTTI I CLIENTI SONO UGUALI Il primo passo è osservare la composizione del proprio portafoglio clienti. Suddividi i tuoi clienti

Dettagli

CLOUD FOR IOT. Raccogli e gestisci in tempo reale le informazioni prodotte dagli oggetti connessi.

CLOUD FOR IOT. Raccogli e gestisci in tempo reale le informazioni prodotte dagli oggetti connessi. CLOUD FOR IOT Raccogli e gestisci in tempo reale le informazioni prodotte dagli oggetti connessi. REPLY 2 CLOUD FOR IOT L Internet of Things sta cambiando il modo in cui le aziende concepiscono i propri

Dettagli

Come verificare la solvibilità di un azienda italiana. Guida all utilizzo

Come verificare la solvibilità di un azienda italiana. Guida all utilizzo Come verificare la solvibilità di un azienda italiana Guida all utilizzo Entrare nel proprio account Accesso da Laptop e Desktop Step 1 Per eseguire l accesso al proprio account Creditsafe è sufficiente

Dettagli

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO DIAMO FORMA AL TUO FUTURO Un caleidoscopio di momenti, emozioni e opportunità: per rispondere alle esigenze più diverse della vita, serve una visione sul domani. La nuova consulenza evoluta di Banca Generali

Dettagli

Asset Srl.

Asset Srl. Asset Srl www.assetroma.it Dal 1995. Una lunga storia al servizio del fundraising Il Fundraising come non lo avete mai immaginato Dal 1995 ci occupiamo di prodotti, servizi e soluzioni per le esigenze

Dettagli

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre:

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Di un sistema evoluto in grado di supportare tutte le attività di gestione delle fatture in scadenza e insolute

Dettagli

TECNICO DEL MARKETING

TECNICO DEL MARKETING TECNICO DEL MARKETING identificativo scheda: 33-005 stato scheda: Validata sintetica Il tecnico marketing elabora i piani di marketing per lo sviluppo e la promozione dei prodotti e dei servizi dell azienda

Dettagli

Descrizione data base Aida

Descrizione data base Aida Descrizione data base Aida Informazioni in un istante! Le informazioni economico finanziarie più complete e gli strumenti più evoluti per analizzarle. Multinazionale riconosciuta come uno dei leader nella

Dettagli

Edilizia, peggiorano i tempi di pagamento: solo il 41,3% delle imprese è puntuale

Edilizia, peggiorano i tempi di pagamento: solo il 41,3% delle imprese è puntuale Edilizia, peggiorano i tempi di pagamento: solo il 41,3% delle imprese è puntuale Nel confronto internazionale, nel 2011 l'italia mostra il peggioramento più significativo nel rispetto dei tempi di pagamento

Dettagli

Indagini per la gestione del credito e il rintraccio debitori

Indagini per la gestione del credito e il rintraccio debitori Indagini per la gestione del credito e il rintraccio debitori EDIZIONE 2016 Chi siamo Dal 1986 operiamo come Info Provider, fornendo informazioni precise e aggiornate a supporto delle attività di credit

Dettagli

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE.

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP TOP SELECTION LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP Top Selection è la gestione patrimoniale offerta da UBI Pramerica e contraddistinta dalla possibilità di creare linee d investimento estremamente

Dettagli

13,3 miliardi di. 2,4 milioni. 35 mila. Chi siamo. Numeri

13,3 miliardi di. 2,4 milioni. 35 mila. Chi siamo. Numeri Versione 01/03/2019 Chi siamo Attiva dal 1960, Compass è la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Dal 2015, Compass è Banca, una garanzia in più di solidità. Numeri 2,4 milioni oltre 190

Dettagli

Mantieni il controllo della tua azienda

Mantieni il controllo della tua azienda Mantieni il controllo della tua azienda Contieni i rischi che derivano dalla concessione del credito e verifica i profili dei tuoi partner commerciali. MIA INFORMAZIONE è un nuovo modo di costruire le

Dettagli

CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI ALL IMPRESA. Servizi CGN. beantech. IT moves your business

CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI ALL IMPRESA. Servizi CGN. beantech. IT moves your business CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI ALL IMPRESA Servizi CGN beantech IT moves your business SETTORE Servizi DIPENDENTI 236 FATTURATO 2016 35 milioni PAESE Italia Chi è Servizi CGN Servizi CGN è oggi il primo

Dettagli