3 concorso Finger food per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "3 concorso Finger food per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI"

Transcript

1 Associazione Provinciale Cuochi Varesini In collaborazione con il Ristorante Montelago Ternate e Vircol s.r.l. Sesto Calende organizza il 3 concorso Finger food per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI marzo 2016 presso il Ristorante Montelago Via Roma, 30 TERNATE (VA)

2 1. NORME GENERALI 1.1. La manifestazione è aperta alle scuole alberghiere di tutte le regioni. Ogni team partecipante deve essere costituito da tre allievi più un docente accompagnatore 1.2. Il concorso prevede la realizzazione del seguente programma: Presentazione di n 4 diversi FINGER FOOD, pensati freddi e realizzati freddi. Almeno 1 tipologia di FINGER FOOD dovrà essere compretamente realizzata durante svolgimento del Concorso e dovrà avere come ingrediente principale "il pesce di mare" Il concorso si svolge il 14 e 15 Marzo 2016 presso il Ristorante Montelago via Roma, 30 a Ternate (VA). I concorrenti di giornata dovranno presentarsi entro le ore 08,00 presso l'ingresso del ristorante dove sarà presente il desk di segreteria organizzativa del concorso per accreditamento alla Manifestazione e consegna della documentazione. 1.4 I concorrenti dovranno provvedere alla redazione delle ricette e relative schede tecniche complete di grammature precise degli ingredienti, calcolo dei nutrienti e del food cost. Questa documentazione dovrà essere consegnata in formato digitale (tramite ) all'atto dell'iscrizione (come meglio indicato al punto 3 REGISTRAZIONE) e prodotta, a carico del Team, in 6 copie stampate e rilegate e consegnata al desk di segreteria organizzativa del concorso all'atto dell'accreditamento del Team il giorno di partecipazione alla competizione. 1.5 I posti sono limitati e il comitato organizzativo si riserva di selezionare i team da ammettere al concorso in base alla coerenza con il tema proposto nei relativi programmi o per esigenze organizzative. 1.6 Il mancato rispetto di di quanto indicato nelle norme generali impedirà l accesso alla competizione. 1.7 Durante la manifestazione verrà premiato un ex allievo e cuoco varesino di fama internazionale. Giovanni De Ambrosis Executive Chef Tribeca Restaurant Contest americano in Dubai in quanto ambasciatore della cucina varesina nel mondo.

3 2. REGISTRAZIONE 2.1. Le modalità per far pervenire la domanda d iscrizione sono: Tramite a: apcv.segreteria@libero.it 2.2. La domanda che dovrà pervenire entro e non oltre il 2 Marzo 2016, sarà ritenuta valida se firmata, datata e completa in ogni sua parte con i seguenti allegati: scheda tecnica (ricette) dei FINGER FOOD per 6 persone comprensiva di grammature degli ingredienti; calcolo dei nutrienti calcolo del food cost Le domande incomplete verranno considerate come non pervenute. L'organizzazione comunicherà, ad ogni concorrente, l ammissione al concorso e la data di partecipazione alla competizione. 2.3 La partecipazione è gratuita I concorrenti devono procurarsi in modo autonomo tutte le materie prime necessarie per la realizzazione del programma in concorso; non è previsto alcun rimborso spese All'organizzazione vanno tutti i diritti derivanti dall'uso delle ricette, delle foto e dei filmati realizzati in occasione del concorso L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti di attrezzatura o vasellame e di ogni altro oggetto utilizzato nel concorso. 3. ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA 3.1. L'organizzazione allestirà delle postazioni di cucina provviste di impianti e delle seguenti attrezzature: piano cottura, forni a convezione, microonde, cutter, affettatrice, tritacarne, macchina sottovuoto e abbattitore Le cucine non saranno in alcun modo dotate di altro tipo di attrezzatura e quindi attrezzature specifiche, pentole, piatti (per l assaggio della giuria) e vassoi ed espositori o quant'altro necessario dovranno essere portate dai concorrenti La cucina dovrà essere riconsegnata, al termine del proprio turno di lavoro, in ottimo stato di manutenzione e pulizia. Il commissario di cucina verificherà eventuali ammanchi o danneggiamenti che saranno addebitati ai concorrenti responsabili.

4 3.4. L'allestimento del tavolo per l esposizione è a carico dell organizzazione Durante la manifestazione saranno offerte ai partecipanti alcune lezioni tematiche di cucina con dimostrazione dal vivo. Le lezioni che si svolgeranno nella giornata di Martedì avranno i seguenti argomenti: Fois gras e caviale (Lady Chef); Tonno certificato e pescato fresco (Slow Food); Strumenti di cottura (Pentole Agnelli) E previsto un premio per gli allievi che seguiranno assiduamente le lezioni La premiazione verrà effettuata il 15 marzo al termine della manifestazione alle ore 18,00 circa., al termine della quale i parteciperanno ripartiranno per la propria destinazione. All arrivo dei partecipante in prima mattinata è prevista una piccola colazione di benvenuto I pranzi dei due giorni del concorso verranno offerti dall APCV. Le spese del pernottamento sono a carico dei concorrenti. (convenzione con l albergo Montelago allegata). A tutti i partecipanti che alloggeranno presso l hotel la sera di Lunedì 14 Marzo, sarà offerto un brunch dall Associazione Provinciale Cuochi Varesini La consegna dei "diplomi" e delle "medaglie" verrà effettua nell ultima giornata di gara. I concorrenti si presenteranno indossando correttamente la divisa: cappello (no bandana ecc), giacca bianca e pantalone nero. 3.8 Al termine della manifestazione la Giuria resterà a disposizioni dei partecipanti per approfondimenti sui piatti realizzati dai team. 3,9 L'organizzazione si riserva il diritto di cancellare la manifestazione, di posticipare o di modificarne la durata o gli orari di apertura. Per informazioni contattare il comitato tecnico: GIORDANO RICEVUTI GIROLAMO ELISIR IL PRESIDENTE: Girolamo Elisir

5 4. REGOLAMENTO 4.1. Il concorso prevede la realizzazione di un programma con le seguenti caratteristiche: Presentazione di n 4 tipologie diverse di FINGER FOOD, pensati freddi e realizzati freddi. Dovranno essere presentati n 12 pezzi uguali di ogni tipologia di FINGER FOOD (per un totale di 48 finger food) di cui: 1 vassoio da 6 pz per ogni finger food ( 6 x 4 = 24 pz.) da esporre sul tavolo assegnato in modalità buffet. 6 piatti da degustazione con 1 pz per ogni finger food su ( 6 x 4 = 24 pz.) per la degustazione della Giuria (5 piatti) e per la degustazione del Team concorrente (1 piatto) Almeno 1 tipologia di FINGER FOOD dovrà essere completamente realizzata durante svolgimento del Concorso e dovrà avere come ingrediente principale "il pesce di mare". Il resto dei finger food possono essere portati dai partecipanti già preparati e pronti per essere rifiniti ed esposti sul posto. 4.2 DEFINIZIONE DI FINGER FOOD E' un prodotto gastronomico che si presenta di piccole dimensioni e si degusta in un unico boccone. Deve poter essere afferrato con le dita di una mano o con attrezzature minute Può prevedere liquidi, salse o gelatine di accompagnamento, basta che siano in armonia con il principio del boccone e della presa con le dita di una mano. Deve prevedere un minimo di 3 ingredienti armoniosamente messi insieme Deve essere sempre regolare e preciso nella forma e regolare nei tagli con un peso variabile dai 15 ai 30 gr. Tutti i finger food dello stesso tipo devono essere perfetamente uguali. Deve essere elaborato con attenzione ai principi di una sana alimentazione Deve prevedere una facilità di esecuzione con tempi di realizzazione non eccessivamente lunghi. Non è mai inteso come un dolce o piccolo dessert perchè esiste già la cultura codificata del "mignon" 4.3 I concorrenti dovranno provvedere alla redazione delle ricette e relative schede tecniche complete di grammature precise degli ingredienti, calcolo dei nutrienti e del food cost. Questa documentazione dovrà essere prodotta, a carico del Team, e consegnata in 6 copie stampate e rilegate e consegnata al desk di segreteria organizzativa del concorso all'atto dell'accreditamento del Team il giorno di partecipazione alla competizione. La mancata consegna della documentazione causerà una decurtazione di punti da parte della Giuria Per il Finger Food da realizzare durante la competizione, è ammesso l'uso di materie prime già pulite ma non porzionate (es: verdure lavate ). Non è ammesso l uso di materie prime già cotte o lavorate (es: verdure tornite, ecc.. ).

6 4.5 Per garantire l imparzialità i commissari di cucina verificheranno che i materiali siano conformi al bando di concorso e non già completamente elaborati. I commissari hanno facoltà di impedire l utilizzo di materiale non idoneo da parte dei concorrenti. 4.6 Per tutto lo svolgimento della competizione e per il trasporto delle derrate dovranno essere rispettate tutte le norme HACCP Per quanto non espresso direttamente nel presente regolamento vengono applicate le regole per concorsi gastronomici WACS ( CRITERI VALUTAZIONE DEL CONCORSO FINGER FOOD PRESENTAZIONE E INNOVAZIONE 0 20 punti: disposizione pulita ed ordinata dei cibi nel piatto, senza guarnizioni non alimentari; patronanza uso di tecniche di confezionamento e che non comportino perdita di tempo; precisione dei tagli e varieta delle forme, armonia cromatica, originalità e innovazione, impressione generale del tavolo pesentazione. PREPARAZIONE PROFESSIONALE 0 30 punti: corretta manipolazione e cottura degli alimenti; efficacia delle tecniche impiegate, capacità di organizzare il proprio lavoro, capacità di predisporre e riordinare le attrezzature; rispetto dei programmi e degli orari stabiliti; pulizia e ordine durante le fasi di lavorazione; corretta manipolazione e conservazione degli alimenti; rispetto delle norme igieniche; corretta composizione del piatto dal punto di vista nutrizionale; corretto calcolo delle grammature e delle porzioni; calcolo food cost. SERVIZIO 0 10 punti: disposizione pulita ed ordinata dei cibi, senza guarnizioni non alimentari; uso di tecniche di confezionamento efficaci che non comportino problemi nella degustazione e servizio; uso di piatti e porcellane igienicamente corretti ed adatti ad esaltare il cibo in essi contenuto. GUSTO VISIVO E SAPORE - punti 0 40: aspetto estetico ed impatto cromatico piacevole ed elegante che inviti alla degustazione (gusto visivo); sapore gradevole ed in armonia con i tipi di alimenti impiegati; 4.9. TEMPI E ORARI I concorrenti avranno a disposizione 75 minuti per la preparazione, cottura e confezionamento e allestimento dei finger food (piatti degustazione giuria e allestimento tavolo a buffet); e 15 minuti per la pulizia e il riordino della postazione in cucina. Al termine dei 90 minuti dovranno avere terminato: Allestimento tavolo con presentazione dei vassoi finger food a buffet Preparazione dei 6 piatti da degustazione per Giuria (5) e concorente (1) Pulizia e riconsegna postazione cucina Ore i commissari di cucina comunicheranno l estrazione dell ordine di uscita dei concorrenti Ore il primo concorrente potrà accedere alla cucina assegnata per la preparazione della mise en

7 place, tutti gli altri a seguire secondo l ordine di estrazione ad intervalli di 15 minuti. Ore 08,30 inizio competizione GIURIA I cinque membri della Giuria sono esperti designati dall associazione cuochi varesini La giuria opera ogni giorno con il seguente orario: ore : analisi e valutazione delle ricette e piatti in concorso; al termine della valutazione dei concorrenti si terrà la riunione e la delibera dei verdetti; ore 16.00/ Le decisioni della giuria sono definitive ed inappellabili; non sono ammessi ricorsi RICONOSCIMENTI I premi e le medaglie sono assegnati ai concorrenti sulla base delle valutazioni e dei verdetti espressi dalla Giuria secondo i criteri previsti in tabella: Primo classificato Trofeo Matteo Restelli più medaglia d oro, diploma e premio Agnelli da 90 a 100 punti medaglia d oro, diploma e premio Longino & Cardenal da 80 a 89 punti medaglia d argento e diploma da 70 a 79 punti medaglia di bronzo e diploma sotto i 70 punti attestato di partecipazione Premi speciali offerti dall Associazione Provinciale Cuochi Varesini e Sponsor

5 Concorso Internazionale Cucina Calda

5 Concorso Internazionale Cucina Calda Associazione Provinciale Cuochi Varesini In collaborazione con Con il patrocinio di organizza il 5 Concorso Internazionale Cucina Calda per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI 19-20 marzo 2018

Dettagli

Il Pilau a modo mio 4 edizione

Il Pilau a modo mio 4 edizione Il Pilau a modo mio 4 edizione CALASETTA 18-19-20 MAGGIO 2018 INTRODUZIONE : Il Pilau è un piatto tipico Calasettano a base di scuccuzzù (fregola) cotta in una salsa di crostacei. Si narra che in antichità

Dettagli

IL CONCORSO PROVINCIALE ASSOCIAZIONE CUOCHI SCALIGERI VERONA. Il radicchio di Verona e il Monte Veronese

IL CONCORSO PROVINCIALE ASSOCIAZIONE CUOCHI SCALIGERI VERONA. Il radicchio di Verona e il Monte Veronese IL CONCORSO PROVINCIALE ASSOCIAZIONE CUOCHI SCALIGERI VERONA Tema: Il radicchio di Verona e il Monte Veronese 1. PRESENTAZIONE L associazione Cuochi Scaligeri in collaborazione con l istituto alberghiero

Dettagli

Associazione Cuochi Baresi

Associazione Cuochi Baresi Associazione Cuochi Baresi MOLFETTA 6 MARZO 2017 TEMA: RICETTA ORIGINALE DELLA TRADIZIONE PUGLIESE - Sezione cucina calda I DOLCI DELLA TRADIZIONE PUGLIESE INTERPRETATI NEL DESSERT AL PIATTO - Sezione

Dettagli

Cuoco dell Anno Concorso nazionale di cucina calda individuale febbraio 2013

Cuoco dell Anno Concorso nazionale di cucina calda individuale febbraio 2013 Cuoco dell Anno 9 Concorso nazionale di cucina calda individuale 17-20 febbraio Primo classificato 1 Padella d oro offerta da SAPS AGNELLI Primo classificato di ogni giornata 700 offerto da RISTOREXPO

Dettagli

L Associazione Provinciale Cuochi di Como e RistorExpo Vi invita alla 1 edizione Concorso Interregionale Cucina Calda LARDO AI GIOVANI

L Associazione Provinciale Cuochi di Como e RistorExpo Vi invita alla 1 edizione Concorso Interregionale Cucina Calda LARDO AI GIOVANI L Associazione Provinciale Cuochi di Como e RistorExpo Vi invita alla 1 edizione Concorso Interregionale Cucina Calda Lardo ai Giovani LARDO AI GIOVANI 4/6 marzo 2019 c/o Centro espositivo Lariofiere RistorExpo

Dettagli

Piatto a base di carni bianche ed erbe aromatiche tra tradizione ed innovazione

Piatto a base di carni bianche ed erbe aromatiche tra tradizione ed innovazione Cuoco dell anno 2009 5 Concorso nazionale di cucina calda individuale 1. NORME GENERALI 1.1. La manifestazione è aperta ai cuochi professionisti operanti in Italia e all'estero iscritti alle rispettive

Dettagli

Pasta d Estate CONTEST

Pasta d Estate CONTEST Pasta d Estate CONTEST 1. PRESENTAZIONE L Unione Regionale dei Cuochi Toscani presenta il contest Pasta d Estate. Il concorso è rivolto a due categorie: Junior (fini a 21 anni) e senior (dai 21 anni).

Dettagli

Associazione Cuochi Baresi

Associazione Cuochi Baresi Associazione Cuochi Baresi MOLFETTA 6 MARZO 2018 TEMA: ANTIPASTO - con l utilizzo dei prodotti tipici della Puglia - Sezione cucina DESSERT AL PIATTO - con l utilizzo dei prodotti tipici della Puglia -

Dettagli

4 Trofeo Cuochi Romagnoli. Esposizione culinaria. 1 Riccione Piadina Creative Contest

4 Trofeo Cuochi Romagnoli. Esposizione culinaria. 1 Riccione Piadina Creative Contest 4 Trofeo Cuochi Romagnoli Esposizione culinaria & 1 Riccione Piadina Creative Contest REGOLAMENTO 4 TROFEO CUOCHI ROMAGNOLI NORME GENERALI La 4^ edizione del Trofeo Cuochi Romagnoli è aperta a cuochi allievi

Dettagli

Cuoco dell anno Concorso nazionale di cucina calda individuale

Cuoco dell anno Concorso nazionale di cucina calda individuale Cuoco dell anno 2011 7 Concorso nazionale di cucina calda individuale Primo classificato 1 PREMIO 3.500,00 offerto da RISTOREXPO Padella d oro offerta da SAPS AGNELLI 1. NORME GENERALI 1.1. La manifestazione

Dettagli

MEMORIAL GIOVANNI MAGGI CONCORSO DI CUCINA CALDA E PASTICCERIA INDIVIDUALE SENIOR REGOLAMENTO GENERALE

MEMORIAL GIOVANNI MAGGI CONCORSO DI CUCINA CALDA E PASTICCERIA INDIVIDUALE SENIOR REGOLAMENTO GENERALE MEMORIAL GIOVANNI MAGGI CONCORSO DI CUCINA CALDA E PASTICCERIA INDIVIDUALE SENIOR MOLFETTA 27 NOVEMBRE 2018 TEMA CUCINA & TERRITORIO La finalità di questo concorso è quella di recuperare, promuovere e

Dettagli

CONCORSO GASTRONOMICO PER PROFESSIONISTI E ALLIEVI TEMA

CONCORSO GASTRONOMICO PER PROFESSIONISTI E ALLIEVI TEMA Presidenza: 70056 Molfetta - Bari - Va S. Allende, 51- tel. 349.5331248 e-mail:giacomogiancaspro@liibero.it Sede Sociale: 70056 Molfetta - Via Pansini Legnami Zona ASI Maglia B, Lotto B/3 C.F. 93236390725

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O CAMPIONATO MIGLIOR ALLIEVO REGIONALE - 1 EDIZIONE R E G O L A M E N T O 2 0 1 9 L Unione Regionale Cuochi Valle d Aosta indice il Campionato Regionale Miglior Allievo Istituti Alberghieri - destinato agli

Dettagli

07, MARTEDÌ 08 E MERCOLEDÌ

07, MARTEDÌ 08 E MERCOLEDÌ Presidenza: 70056 Molfetta - Bari - Va S. Allende, 51- tel. 349.5331248 e-mail:giacomogiancaspr@liibero.it Sede Sociale: 70056 Molfetta - Via Pansini Legnami Zona ASI Maglia B, Lotto B/3 C.F. 93236390725

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O R E G O L A M E N T O DESTINATARI SEDE DEL CONCORSO Il concorso è strutturato in due diverse sezioni, ognuna delle quali è rivolta ad uno specifico target di partecipanti. Di seguito vengono esplicate

Dettagli

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Primo Concorso Gastronomico dedicato agli appassionati amanti di cucina. Dal titolo: L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Finalità L Associazione Cuochi

Dettagli

IL COMITATO PERMANENTE PER IL CARNEVALE ATELLANO in collaborazione con SLOW FOOD AGRO AVERANO ATELLANO Presentano il I CONCORSO GASTRONOMICO DEI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE ATELLANO --------------------------

Dettagli

2 concorso cucina calda. per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI

2 concorso cucina calda. per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI L Associazione Provinciale Cuochi Varesini In collaborazione con il Ristorante Montelago Ternate e Vircol s.r.l. Sesto Calende organizza il 2 concorso cucina calda per allievi di scuole alberghiere MATTEO

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE. IL FUTURO DELLA CUCINA ITALIANA Una questione Sociale

CONCORSO NAZIONALE. IL FUTURO DELLA CUCINA ITALIANA Una questione Sociale CONCORSO NAZIONALE IL FUTURO DELLA CUCINA ITALIANA Una questione Sociale PREMESSA A fronte del rischio a cui oggi assistiamo di un progressivo impoverimento della tavola in termini di valore e di conseguenza

Dettagli

Fungo d Oro della Lessinia

Fungo d Oro della Lessinia 8 Concorso EnoGastronomico Regionale Fungo d Oro della Lessinia L iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Roverè Veronese con la collaborazione del Comune di Roverè V.se, dell Associazione Cuochi Scaligeri

Dettagli

Reinventiamo le Crepes

Reinventiamo le Crepes L associazione Cuochi Bergamaschi in occasione della Fiera Campionaria di Bergamo, che si terrà dal 28 ottobre al 1 Novembre 2016 in collaborazione con AMIRA Ass. Maître d Italia Organizza Un Concorso

Dettagli

Cup hospitality team

Cup hospitality team Cup hospitality team Ristorexpo2015 Rallegrare il pianeta a tavola L Associazione Provinciale Cuochi di Como e l Associazione Cuochi Brianza in collaborazione con RISTOREXPO 2015 organizzano il primo Cup

Dettagli

REGOLAMENTO 5 Concorso internazionale di cucina calda a squadre WELLNESS & ZERO WASTE - FOOD & BEVERAGE CONTEST CASARGO 2018

REGOLAMENTO 5 Concorso internazionale di cucina calda a squadre WELLNESS & ZERO WASTE - FOOD & BEVERAGE CONTEST CASARGO 2018 REGOLAMENTO 5 Concorso internazionale di cucina calda a squadre WELLNESS & ZERO WASTE - FOOD & BEVERAGE CONTEST CASARGO 2018 Martedì 13 Marzo 2018 arrivo nel pomeriggio al CFPA e sistemazione ospiti ore

Dettagli

Concorso Nazionale di Cucina Calda Senza Glutine 1 Trofeo Memorial Piergiovanni Vivenzi 27-28-29 febbraio - 1 marzo 2016

Concorso Nazionale di Cucina Calda Senza Glutine 1 Trofeo Memorial Piergiovanni Vivenzi 27-28-29 febbraio - 1 marzo 2016 Concorso Nazionale di Cucina Calda Senza Glutine 1 Trofeo Memorial Piergiovanni Vivenzi 27-28-29 febbraio - 1 marzo 2016 NORME GENERALI La manifestazione è aperta a concorrenti operanti in Italia e all'estero.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0001908.23-01-2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ai Dirigenti scolastici/coordinatori degli istituti professionali alberghieri statali e

Dettagli

Sede legale: via Giovanni Gentile, San Sostene CZ Cod. fiscale soggetto N del Min. Finanze Anagr. Tributaria di Soverato CZ

Sede legale: via Giovanni Gentile, San Sostene CZ Cod. fiscale soggetto N del Min. Finanze Anagr. Tributaria di Soverato CZ IX Rassegna Affacciati sullo Jonio Martedì 13 Dicembre 2016 REGOLAMENTO Art. 1 Organizzazione L Unione Regionale Cuochi Calabria in collaborazione con l Associazione Provinciale Cuochi Reggini, il Club

Dettagli

Sede legale: via Giovanni Gentile, San Sostene CZ Cod. fiscale soggetto N del Min. Finanze Anagr. Tributaria di Soverato CZ

Sede legale: via Giovanni Gentile, San Sostene CZ Cod. fiscale soggetto N del Min. Finanze Anagr. Tributaria di Soverato CZ XI Rassegna Affacciati sullo Jonio Mercoledì 12 Dicembre 2018 REGOLAMENTO Art. 1 Organizzazione L Unione Regionale Cuochi Calabria in collaborazione con l Associazione Provinciale Cuochi Reggini, il Club

Dettagli

Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 3 edizione Lariofiere 4-7 Marzo 2018

Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 3 edizione Lariofiere 4-7 Marzo 2018 Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 3 edizione Lariofiere 4-7 Marzo 2018 Ristorexpo e la Federazione Italiana Cuochi, con l Associazione Provinciale Cuochi di Como, l Associazione

Dettagli

La Festa delle Rose 103ma Edizione 24 maggio 2015 Concorso di Pasticceria Il Pasticcere Amico della Rosa - 1^ edizione

La Festa delle Rose 103ma Edizione 24 maggio 2015 Concorso di Pasticceria Il Pasticcere Amico della Rosa - 1^ edizione La Festa delle Rose 103ma Edizione 24 maggio 2015 Concorso di Pasticceria Il Pasticcere Amico della Rosa - 1^ edizione I SOGGETTI PROMOTORI Il Comune di Induno Olona, La Pro-Loco ed A.S.Far.M. Azienda

Dettagli

Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 3 edizione Lariofiere 4-7 Marzo 2018

Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 3 edizione Lariofiere 4-7 Marzo 2018 Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 3 edizione Lariofiere 4-7 Marzo 2018 Ristorexpo, la Federazione Italiana Cuochi, con l Associazione Provinciale Cuochi di Como, l Associazione Cuochi

Dettagli

CAROLI HOTELS Riserva Naturalistica Torre del Pizzo Litoranea Gallipoli Santa Maria di Leuca I Gallipoli (LE)

CAROLI HOTELS Riserva Naturalistica Torre del Pizzo Litoranea Gallipoli Santa Maria di Leuca I Gallipoli (LE) CAROLI HOTELS Riserva Naturalistica Torre del Pizzo Litoranea Gallipoli Santa Maria di Leuca I-73014 Gallipoli (LE) Oggetto: V CONCORSO di Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Accoglienza Turistica

Dettagli

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO Il Comune di in collaborazione con l Istituto Professionale di Stato per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera di, il Regionale di, la Pro Loco di e la sponsorizzazione

Dettagli

CAROLI HOTELS Riserva Naturalistica Torre del Pizzo Litoranea Gallipoli Santa Maria di Leuca I Gallipoli (LE)

CAROLI HOTELS Riserva Naturalistica Torre del Pizzo Litoranea Gallipoli Santa Maria di Leuca I Gallipoli (LE) CAROLI HOTELS Riserva Naturalistica Torre del Pizzo Litoranea Gallipoli Santa Maria di Leuca I-73014 Gallipoli (LE) Oggetto: III CONCORSO di Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Accoglienza Turistica

Dettagli

XX - CONCORSO ENOGASTRONOMICO REGIONALE Calabria, Cultura Gastronomica Mediterranea

XX - CONCORSO ENOGASTRONOMICO REGIONALE Calabria, Cultura Gastronomica Mediterranea Ai Dirigenti Scolastici Ai Docenti ITP Cucina Agli allievi classi 3 4 5 Indirizzo enogastronomia cucina Ipseoa Regione Calabria Loro sedi XX - CONCORSO ENOGASTRONOMICO REGIONALE Calabria, Cultura Gastronomica

Dettagli

1 concorso cucina calda per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI

1 concorso cucina calda per allievi di scuole alberghiere MATTEO RESTELLI L Associazione Provinciale Cuochi Varesini In collaborazione con Ristorante Montelago Ternate e Vircol s.r.l. Sesto Calende organizza il 1 concorso cucina calda per allievi di scuole alberghiere e cuochi

Dettagli

REGOLAMENTO CHEF IN PUNTA DI DITA 2016

REGOLAMENTO CHEF IN PUNTA DI DITA 2016 REGOLAMENTO CHEF IN PUNTA DI DITA 2016 Chef in punta di dita è una competizione Nazionale e Internazionale aperta a tutti i cuochi italiani e stranieri ed ai professionisti iscritti alla FIC operanti in

Dettagli

L Associazione Cuochi Bergamaschi, in occasione della Fiera Campionaria di Bergamo ORGANIZZA

L Associazione Cuochi Bergamaschi, in occasione della Fiera Campionaria di Bergamo ORGANIZZA L Associazione Cuochi Bergamaschi, in occasione della Fiera Campionaria di Bergamo ORGANIZZA 1 trofeo Roberto Benussi Piano di autocontrollo stesura e applicazione delle norme di HACCP 1 Trofeo intitolato

Dettagli

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO:

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: 1 Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: Art. 1 - Ente promotore e motivazione L Associazione Provinciale Cuochi Benevento - per ricordare degnamente la figura

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO REGOLAMENTO DEL CONCORSO Miglior Chef in Vuoto 1. Per accedere al concorso è necessario compilare il modulo d iscrizione (allegato A) - Ogni iscritto è tenuto al versamento della quota d iscrizione pari

Dettagli

Tema: il piatto unico della Nonna

Tema: il piatto unico della Nonna Concorso a caldo VI TROFEO FIORENZO BARONI Domenica 1 Novembre 2016 Presso la Fiera Campionaria di Bergamo (Via Lunga Bergamo) Tema: il piatto unico della Nonna Al Concorso possono partecipare cuochi professionisti

Dettagli

1 CONCORSO DI CUCINA INDIVIDUALE

1 CONCORSO DI CUCINA INDIVIDUALE 1 CONCORSO DI CUCINA INDIVIDUALE Cozze Olbia. Il sapere, il piacere. UNDER 23 Olbia - Jazz Hotel, 22 giugno 2012 REGOLAMENTO 1 1. NORME GENERALI 1.1 La manifestazione è aperta ai cuochi under 23 professionisti

Dettagli

Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 4^ edizione Lariofiere 3-6 Marzo 2019

Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 4^ edizione Lariofiere 3-6 Marzo 2019 Ristorexpo Young Cup Concorso Nazionale per Team Allievi 4^ edizione Lariofiere 3-6 Marzo 2019 Ristorexpo e la Federazione Italiana Cuochi, con l Associazione Provinciale Cuochi di Como, l Associazione

Dettagli

Boton d or. Concorso Nazionale. IX edizione riservato a giovani cuochi all inizio della loro carriera

Boton d or. Concorso Nazionale. IX edizione riservato a giovani cuochi all inizio della loro carriera Boton d or IX edizione riservato a giovani cuochi all inizio della loro carriera Concorso Nazionale Tema Le ricette dovranno essere realizzate con i prodotti tipici dell agroalimentare lombardo http://www.buonalombardia.it/.

Dettagli

7 CONCORSO NAZIONALE "MARRONE D'ORO" con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio PROGRAMMA E NORME GENERALI

7 CONCORSO NAZIONALE MARRONE D'ORO con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio PROGRAMMA E NORME GENERALI PROGRAMMA E NORME GENERALI MARRONE D ORO 7^ EDIZIONE Concorso Nazionale Enogastronomico Martedì 18 Ottobre 2016 Ore 8:30/ 9:30 iscrizione concorrenti Ore 10:00 inizio gara Ore 11:00 visita guidata delle

Dettagli

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI Presenta 4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 Bando di Gara Sulla scia dei consensi di aziende e operatori del settore ritorna puntuale il CAMPIONATO

Dettagli

Regolamento Natale 2017

Regolamento Natale 2017 Regolamento Natale 2017 Concorso di Cake design La partecipazione al Concorso di Cake Design è aperta a tutti i residenti sul territorio nazionale con età superiore ai 18 anni. Possono parteciparvi tutti

Dettagli

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Sezione Puglia Bari L A.M.I.R.A Sezione Puglia/Bari anche quest anno vuole ricordare il socio Franco Misino con una performance rivolta ai Giovani Amirini

Dettagli

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Sezione Puglia Bari L A.M.I.R.A Sezione Puglia/Bari anche quest anno vuole ricordare il socio Franco Misino con una performance rivolta ai Giovani Amirini

Dettagli

CUOCO. identificativo scheda: stato scheda: Validata

CUOCO. identificativo scheda: stato scheda: Validata CUOCO identificativo scheda: 16-009 stato scheda: Validata sintetica Il opera prevalentemente nel settore della ristorazione, si occupa della produzione dei pasti all interno di imprese ristorative, di

Dettagli

7 CONCORSO NAZIONALE "MARRONE D'ORO" con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio PROGRAMMA E NORME GENERALI

7 CONCORSO NAZIONALE MARRONE D'ORO con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio PROGRAMMA E NORME GENERALI PROGRAMMA E NORME GENERALI MARRONE D ORO 7^ EDIZIONE Concorso Nazionale Enogastronomico Martedì 18 Ottobre 2016 Ore 8:30/ 9:30 iscrizione concorrenti Ore 10:00 inizio gara Ore 11:00 visita guidata delle

Dettagli

RistorExpoYoung Cup - Secondo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba dal 12/15 febbraio 2017

RistorExpoYoung Cup - Secondo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba dal 12/15 febbraio 2017 RistorExpoYoung Cup - Secondo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba dal 12/15 febbraio 2017 RistorExpo 2017, L Associazione Provinciale Cuochi di Como e l Associazione Cuochi Brianza, con i contributi

Dettagli

CONCORSO SOLIDALE LAVORI

CONCORSO SOLIDALE LAVORI Istituto Professionale per i Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera Andrea Barbarigo CONCORSO SOLIDALE LAVORI IN CON-CORSO I^ EDIZIONE 2017/2018 L Istituto I.P.S.E.O.A. Andrea Barbarigo

Dettagli

5-6-7 dicembre Campionati Nazionali di Pasticceria Istituti Alberghieri FIPGC

5-6-7 dicembre Campionati Nazionali di Pasticceria Istituti Alberghieri FIPGC 5-6-7 dicembre 2017 1 SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO ART. 1 La come prima sede del Campionato Nazionale di pasticceria ha selezionato l Istituto alberghiero Federico di Svevia di Termoli (CB) - Molise, il

Dettagli

Alla c.a. Gli elaborati saranno giudicati da una giuria composta da commissari che valuteranno secondo i criteri indicati in allegato.

Alla c.a. Gli elaborati saranno giudicati da una giuria composta da commissari che valuteranno secondo i criteri indicati in allegato. Formia 10 /12/2018 Alla c.a. Dirigenti Scolastici Degli Istituti Alberghieri Oggetto: Iᵃ Edizione Rassegna Nazionale GLI OCCHI DEL GUSTO Concorso rivolto agli alunni degli Istituti Alberghieri del corso

Dettagli

SantarosaConcaFestival ^ edizione

SantarosaConcaFestival ^ edizione REGOLAMENTO CONCORSO GASTRONOMICO NAZIONALE SantarosaConcaFestival 2016 5^ edizione Art. 1 Tema Il Comune, la Pro-loco e l Associazione A.L.O.E. di Conca dei Marini, nell'ambito della rassegna del SantarosaConcaFestival

Dettagli

II edizione anno 2018

II edizione anno 2018 CONCORSO LA TORTA DI BRACCIO II edizione anno 2018 Premio gastronomico sul tema: una ricetta quattrocentesca REGOLAMENTO Articolo 1 (Istituzione) L'Associazione Perugia 1416. Passaggio tra Medioevo e Rinascimento,

Dettagli

CONCORSO INTERNO GUSTATI LA VITA

CONCORSO INTERNO GUSTATI LA VITA CONCORSO INTERNO GUSTATI LA VITA Borsa di studio per alunni di classe quarta offerta da AIL Data: 14 Aprile 2018 Il nostro istituto è lieto di comunicare che AIL mette a disposizione 3 borse di studio

Dettagli

L Associazione Provinciale Cuochi di Como e RistorExpo Vi invita alla 18 edizione Concorso Interregionale ARTE IN CUCINA RISTOREXPO

L Associazione Provinciale Cuochi di Como e RistorExpo Vi invita alla 18 edizione Concorso Interregionale ARTE IN CUCINA RISTOREXPO L Associazione Provinciale Cuochi di Como e RistorExpo Vi invita alla 18 edizione Concorso Interregionale ARTE IN CUCINA RISTOREXPO Trofeo Angelo Bosetti Miglior commis 2019 RistorExpo Le sei mani D oro

Dettagli

MediChallenge 2017/2018

MediChallenge 2017/2018 VIA CHIESA, 49-74026 (TA) - Tel/Fax. 099-5337241 099-5337510 Gara enogastronomica 16 maggio 2018 Regolamento Art. 1 L Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Dettagli

Associazione Cuochi Baresi

Associazione Cuochi Baresi Associazione Cuochi Baresi CONCORSO GASTRONOMICO REGIONALE PER PROFESSIONISTI MOLFETTA 17/18 NOVEMBRE 2015 TEMA La finalità di questo concorso è quella di promuovere e diffondere la cultura alimentare,

Dettagli

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano DOP invita a partecipare alla prima edizione del concorso nazionale di cucina

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano DOP invita a partecipare alla prima edizione del concorso nazionale di cucina 1 Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano DOP invita a partecipare alla prima edizione del concorso nazionale di cucina Il Pecorino Romano DOP nei territori della gastronomia italiana

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, presenta la seconda edizione del

Dettagli

REGOLAMENTO MIGLIORI DOLCI ITALIANI 2019: PRALINA, COLOMBA, GELATO E MONOPORZIONE

REGOLAMENTO MIGLIORI DOLCI ITALIANI 2019: PRALINA, COLOMBA, GELATO E MONOPORZIONE REGOLAMENTO MIGLIORI DOLCI ITALIANI 2019: PRALINA, COLOMBA, GELATO E MONOPORZIONE Introduzione: Il giorno 26 Febbraio 2019 presso la Fiera del Tirreno CT a Massa si svolgeranno i 4 concorsi organizzati

Dettagli

CONCORSO GASTRONOMICO CHICCO D ORO

CONCORSO GASTRONOMICO CHICCO D ORO Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l Europa investe nelle zone rurali CONCORSO GASTRONOMICO CHICCO D ORO Iniziativa promossa da con la partecipazione al progetto aggregato dei seguenti Consorzi

Dettagli

5 Concorso Gastronomico

5 Concorso Gastronomico 5 Concorso Gastronomico Premio San Martino Challenge 2012 Il Radicchio Rosso di Treviso IGP nella cucina vegana 25 novembre 2012 Rio San Martino di Scorzè Festa del Radicchio Giovani allievi delle scuole

Dettagli

ESPOSITORI SINGOLI PASTICCERIA CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

ESPOSITORI SINGOLI PASTICCERIA CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ESPOSITORI SINGOLI PASTICCERIA CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE MEMBER OF: Paticceria Espositori singoli condizioni di partecipazione Inoga IKA/Olimpiadi di cucina 22-25 ottobre 2016 in Erfurt L Associazione

Dettagli

Altomonte, rassegna di cucina l'approfondimento Lunedì 25 Novembre :49

Altomonte, rassegna di cucina l'approfondimento Lunedì 25 Novembre :49 Per una volta il talento dei migliori chef uscirà dalle cucine per esibirsi, senza riserve, davanti agli altri concorrenti, agli spettatori e alla stampa. A conferma dell elevata professionalità richiesta,

Dettagli

2 CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA ISTITUTI ALBERGHIERI D ITALIA 2018

2 CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA ISTITUTI ALBERGHIERI D ITALIA 2018 2 CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA ISTITUTI ALBERGHIERI D ITALIA 2018 ALBERGHIERO Pellegrino Artusi Riolo Terme (Ra) 20-21-22 Novembre 2018 1 SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO ART. 1 La in collaborazione con

Dettagli

4 Concorso di Cucina Prof. Vittorio Bertolino

4 Concorso di Cucina Prof. Vittorio Bertolino 4 Concorso di Cucina Prof. Vittorio Bertolino 10 Ottobre 2016 REGOLAMENTO Art 1: Organizzazione L I.I.S Giolitti Bellisario di Mondovì, organizza, in collaborazione con la F.I.C. sezione di Cuneo il 4

Dettagli

NORME GENERALI. FOGGIA Tel / Fax

NORME GENERALI. FOGGIA Tel / Fax NORME GENERALI ART. 1- L'ORGANIZZAZIONE Il concorso è organizzato da SOLUTIONGROUPS SRL con il patrocinio del CNEL Consiglio Nazionale Economia e Lavoro, della REGIONE PUGLIA Assessorato all Agricoltura,

Dettagli

Giovani Commis in Valcomino

Giovani Commis in Valcomino UNIONE CUOCHI CIOCIARI (FROSINONE CASSINO) IN ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA 2014 PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE DELLA CIOCIARIA, PROMOSSO ATTRAVERSO LE MANIFESTAZIONI E LE ESPERIENZE DELLE TRADIZIONI

Dettagli

XIX CONCORSO GASTRONOMICO

XIX CONCORSO GASTRONOMICO c/o rist. Kappador, p.zza Vittorio Veneto 75100 Matera / cell. 3384064386 -- 360 572 881 www.asscuochimaterani.it - info@asscuochimaterani.it incarbonara@libero.it XIX CONCORSO GASTRONOMICO LA CUCINA CALDA

Dettagli

Utilizzo di processo di cottura RATIONAL oppure cottura in Manuale

Utilizzo di processo di cottura RATIONAL oppure cottura in Manuale 2 EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE RATIONAL Lo chef incontra il SelfCookingCenter Tema: La Cucina Regionale Italiana REGOLAMENTO GENERALE La sottoscritta RATIONAL ITALIA SRL, con sede in Via Impastato

Dettagli

RistorexpoYoung Cup Primo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba febbraio 2016

RistorexpoYoung Cup Primo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba febbraio 2016 RistorexpoYoung Cup Primo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba 21 24 febbraio 2016 RISTOREXPO 2016 e L Associazione Provinciale Cuochi di Como in collaborazione con l Associazione Cuochi Brianza, con

Dettagli

IV edizione premio L IMPERO DEI SAPORI ETNICI

IV edizione premio L IMPERO DEI SAPORI ETNICI IV festival della Gastronomia Internazionale dal 17 ottobre al 5 novembre 2008 manifestazione volta alla promozione ed al rafforzamento di questa splendida costa nel Mondo L IMPERO DEI SAPORI ETNICI 2008

Dettagli

Campania terra di cuochi a km 0

Campania terra di cuochi a km 0 Associazione Cuochi Salernitani Con la collaborazione di: Hotel San Luca De Luca organizzano I^ EDIZIONE Concorso regionale di cucina Campania terra di cuochi a km 0 Battipaglia (Sa) 10 marzo 2016 Concorso

Dettagli

A.S. 2018/19. V CONCORSO INTERNO DI CUCINA "CheFamiglia"

A.S. 2018/19. V CONCORSO INTERNO DI CUCINA CheFamiglia !1 ISTITUTO PROFESSIONALE PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITA ALBERGHIERA Vincenzo Gioberti ROMA A.S. 2018/19 V CONCORSO INTERNO DI CUCINA "CheFamiglia" È un progetto dedicato agli alunni della nostra

Dettagli

Dicembre Campionati Nazionali di Pasticceria Istituti Alberghieri FIPGC

Dicembre Campionati Nazionali di Pasticceria Istituti Alberghieri FIPGC Dicembre 2017 5-6-7 DESCRIZIONE DEL PROGETTO: ART.1 La Fipcg come primo Campionato Nazionale ha selezionato l Istituto alberghiero Federico di Svevia di Termoli (Cb) Molise, il quale assieme al direttivo

Dettagli

Gara Culinaria TASTE OF SICILY BY E.R.S.U. PALERMO

Gara Culinaria TASTE OF SICILY BY E.R.S.U. PALERMO Gara Culinaria TASTE OF SICILY BY E.R.S.U. PALERMO 1. PREMESSA L E.R.S.U. Palermo, in occasione di EXPO Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita che si terrà a Milano dal 1 Maggio al 31 Ottobre

Dettagli

3 CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA ISTITUTI ALBERGHIERI D ITALIA 2019

3 CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA ISTITUTI ALBERGHIERI D ITALIA 2019 3 CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA ISTITUTI ALBERGHIERI D ITALIA 2019 ISTITUTO ALBERGHIERO Adriano Tilgher - Ercolano (Na) 19-20-21 Novembre 2019 SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO ART. 1 La, in collaborazione

Dettagli

Flavio Manzali. 4 Premio Giovanni Selvatico

Flavio Manzali. 4 Premio Giovanni Selvatico Con il contributo e collaborazione di Organizza venerdì 5 maggio 2017 la 11 EDIZIONE PREMIO ALLIEVO DELL ANNO 11 Concorso di Pasticceria Flavio Manzali Creatività e originalità in pasticceria 11 Concorso

Dettagli

Il Pollino dei sapori: il bianco e la rossa sfidano la creatività degli aspiranti chef del futuro.

Il Pollino dei sapori: il bianco e la rossa sfidano la creatività degli aspiranti chef del futuro. Distretto Rurale Sistema Produttivo Locale Pollino/Lagonegro L Il Pollino dei sapori: il bianco e la rossa sfidano la creatività degli aspiranti chef del futuro. Concorso Gastronomico interregionale su

Dettagli

PASTICCERIA INTERNAZIONALE SIGEP! YOUNG. Memorial Luciano Pennati. Memorial Luciano Pennati

PASTICCERIA INTERNAZIONALE SIGEP! YOUNG. Memorial Luciano Pennati. Memorial Luciano Pennati PASTICCERIA INTERNAZIONALE SIGEP! YOUNG Memorial Luciano Pennati Memorial Luciano Pennati 1991-2016 25 ANNI DI FORMAZIONE GIOVANILE A SIGEP #SigepGiovani REGOLAMENTO CONCORSO DEDICATO ALLE SCUOLE PROFESSIONALI

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, realizza il primo concorso nazionale,

Dettagli

REGOLAMENTO 6 NOVEMBRE 2018 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO. SALENTO CON GUSTO - prodotto del territorio, rivisitato in chiave moderna - QUINTA EDIZIONE

REGOLAMENTO 6 NOVEMBRE 2018 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO. SALENTO CON GUSTO - prodotto del territorio, rivisitato in chiave moderna - QUINTA EDIZIONE LAB QUINTA EDIZIONE 6 NOVEMBRE 2018 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO SALENTO CON GUSTO - prodotto del territorio, rivisitato in chiave moderna - REGOLAMENTO IN COLLABORAZIONE CON CON IL SUPPORTO DI CON IL SUPPORTO

Dettagli

IV CONCORSO INTERNO DI CUCINA "CheFamiglia"

IV CONCORSO INTERNO DI CUCINA CheFamiglia 1 ROMA A.S. 2017/18 "CheFamiglia" È un progetto dedicato agli alunni della nostra scuola e alle loro famiglie per rendere vivo il rapporto fra queste componenti. Le esperienze di fanno parte della quotidianità

Dettagli

LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO SALENTO CON GUSTO REGOLAMENTO IN COLLABORAZIONE CON CON IL SUPPORTO DI

LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO SALENTO CON GUSTO REGOLAMENTO IN COLLABORAZIONE CON CON IL SUPPORTO DI LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO SALENTO CON GUSTO REGOLAMENTO IN COLLABORAZIONE CON CON IL SUPPORTO DI CON IL SUPPORTO DI LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE,

Dettagli

L Associazione Provinciale Cuochi di Como

L Associazione Provinciale Cuochi di Como L Associazione Provinciale Cuochi di Como Ha il piacere di invitarla all 11 rassegna ARTURO DELLA TORRE 19/23 febbraio 2012 c/o Centro espositivo Lariofiere Ristorexpo TROFEI Arturo Della Torre Boton d

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(U).0007803.23-05-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Generale - Ufficio II Via Lungomare 259, 88100 CATANZARO - Tel. 0961734411 Codice

Dettagli

6 Concorso Gastronomico

6 Concorso Gastronomico 6 Concorso Gastronomico P r e m i o S a n M a r t i n o C h a l l e n g e 2 0 1 3 Tre Consorzi, un unico filo rosso per l identità veneta in cucina Il radicchio veneto IGP nella ristorazione veloce da

Dettagli

MANIFESTAZIONE TERRITORIO IN FESTA

MANIFESTAZIONE TERRITORIO IN FESTA MANIFESTAZIONE TERRITORIO IN FESTA 2 CONCORSO PER STUDENTI DELL' ISTITUTO ALBERGHIERO "UN VULCANO DI IDEE" per l'assegnazione di una Borsa di studio 4-5 Giugno 2016 REGOLAMENTO Il Concorso In occasione

Dettagli