FRIULBIKE FAGAGNA 9 SETTEMBRE 2007 DUE CASTELLI BIKE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FRIULBIKE FAGAGNA 9 SETTEMBRE 2007 DUE CASTELLI BIKE"

Transcript

1 FRIULBIKE FAGAGNA 9 SETTEMBRE 2007 DUE CASTELLI BIKE Descrizione del percorso Aggiornata al 05/09/07 Si parte dalla piazza centrale di Fagagna, dove ogni anno avviene la Corsa degli Asini ed il Palio dei Borghi in occasione della sagra, Piazza Libertà. (a sx una vista delle colline dalla piazza-partenza) Lasciando il Municipio alla nostra sinistra procediamo per alcune centinaia di metri in direzione S.Daniele-Maiano, fino ai cartelli di indicazione per le dette località (prima della latteria e in corrispondenza del negozio di ortofrutta sulla curva), dove svoltiamo a destra per la salita in asfalto che darà modo ai concorrenti di iniziare a spalmarsi sulla distanza. Seguendo la via principale giungiamo fin sotto il castello di fagagna; alla nostra dx c'è una stradina in ciottolato, e alla nostra sx un bello strappo su erba. Ci avviamo in questa direzione. il fondo è buono e chi vuole può permettersi un fuorisella. (a sx lo strappo sull erba- a dx la vista della torre dalla strada) Arrivati col fiatone in cima attraversiamo la collina salendo di fronte a noi un sentiero visibile sul suolo in mezzo al prato. (ecco il passaggio che risale la collina del castello)

2 Scollinati ci troviamo dalle parti degli impianti sportivi di tennis, dove tenendo la sinistra imbocchiamo una stradina bianca che scende fino ad un incrocio che ci propone 3 vie. prendiamo la primissima a destra, strada bianca che prima sale e poi, tenendo la destra (vedi foto a lato), scende sull'erba, su un sentiero che costeggia il profilo collinare e che è parte di quella che era la via militare che durante la Grande Guerra conduceva al forte di Fagagna. Seguendola spuntiamo sulla strada asfaltata sotto la pieve di Santa Maria a Fagagna, luogo carino e caratteristico, dal quale col bel tempo si può ammirare parte dell'arco alpino e la pedemontana. (a sx la Pieve di S. Maria Assunta) Scendiamo per questa strada, (vedi foto sotto) Noi sbuchiamo da qui e scendiamo svoltando a sx (vedi foto a dx) e sulla curva (facendo un po' di attenzione) riprendiamo la mulattiera militare a destra in salita. consiglio di tenervi sulla destra dove il fondo presenta meno sassi, ed è quindi più agevole acquisire velocità con la pedalata. Dopo qulache centinaio di metri ed in corrispondenza della curva fatta dal sentiero imbocchiamo sulla sinistra il single track che attraversa un boschetto (attenzione alla pendenza), sbucando in un prato, dove tenendo la destra imbocchiamo la strada bianca sottostante. Seguiamo questo tratto in leggera discesa facendo attenzione al fondo, ma agilmente poichè la pendenza ci consente di andare veloci. Attenzione ad un certo punto alla curva a 90 gradi a destra, che con minima prudenza superiamo agevolmente seguendo il corso della strada sterrata che è ora in dolce salita (falsopiano). Passiamo 2 strade bianche che si congiungono a sinistra, la seconda delle quali porta sulla statale (via dei colli fagaga-moruzzo). Dopo quest'ultima entriamo a sinistra in un prato che costeggia la statale e saliamo verso la strada che attraversiamo facendo attenzione al traffico. Fatto ciò si continua sulla strada sterrata dall'altro lato, seguendo la curva dopo un 200 metri, e salendo a sinistra sul sentiero che porta al culmine di una collinetta dove sorge un piccolo pino. Attenzione perchè l'ascesa (vedi foto a dx) presenta un fondo mosso. Meglio tenere un rapporto agile e pedalare col peso sul posteriore.

3 Con attenzione si può farla tutta in sella. Giunti in cima è facile notare lo sviluppo del single track in discesa sulla destra, ma non prima di aver dato un occhiata in giro. Da qui con un po di attenzione abbiamo una buona panoramica sulla parte del Friuli Collinare in cui ci troviamo. Vediamo il castello e le colline di Fagagna, il castello di Villalta, le colline moreniche circostanti, e le alpi carniche. E' il tratto più emblematico del percorso forse, perché riassume in 360 la zona in cui ci troviamo, il cuore del Friuli. Giunge ora il momento di divertirsi sul simpatico single track in cresta alla collina (vedi foto a dx) che come prima ci offre panoramiche interessanti (facciamo sempre un po di attenzione). Sul finale freniamo prima di entrare tra gli alberi dove troveremo una chicane ed un aumento della pendenza da affrontare con cautela. Attenzione agli ultimi metri. (foto a dx). Finito il single track proseguiamo sulla sinistra, sulla strada sterrata fino al trivio con l'asfalto, in località San Zenone. Qui svoltiamo a sinistra sulla strada bianca in falso piano che costeggia l'allevamento di cavalli. poco prima di giungere al portone di legno che introduce all'allevamento equino saliamo subito a destra in un piccolo passaggio con uno strappetto di un paio di metri che ci porta ad un prato che attraversiamo per poi sbucare nel terreno successivo dove possiamo già -in leggera discesa- seguire la strada sterrata. Teniamo la destra e scendiamo in mezzo alle colline tipiche della zona fino ad un incrocio dal quale possiamo già vedere il castello di Villalta nella sua integrità.qui prendiamo a destra praticamente invertendo direzione rispetto a prima, e immettendoci nei campi, zona in piano che ci permetterà di prendere fiato tra un saliscendi e il successivo. Seguiamo la strada interpoderale con curve prima a sinistra, poi a destra, poi a sinistra dopo la fila di gelsi ("morars" in friulano), poi chicane destra-sinistra, e poi ancora a sinistra, tra una fila di morars e dei filari di uva. (a sx panoramica del castello di Villalta dai campi retrostanti)

4 Qui seguiamo il sentiero agricolo fino in prossimità di una specie di piccola collinetta, quasi un mucchio di terra, con sopra un albero. Questa curiosa formazione è denominata "Tumbule dai Foschians" (vedi foto a sx) ed il suo significato è ancora da attribuire, incerto tra luogo di avvistamento o antica sede funebre.qui prendiamo a destra, verso il castello, seguendo la stradina, attraversando degli alberi, e giungendo in un prato proprio sotto la roccafortae. Proseguendo diritti continuiamo sul prato fino a giungere su un vasto terreno da cui si scorge il campanile di Villalta e il cimitero, verso il quale ci dirigiamo ed in prossimità del quale, accanto al muro, seguiamo uno stretto passaggio che ci riporta sulla strada. Qui prendiamo a destra, per tornare a Fagagna, ma dopo poche centinaia di metri svoltiamo a sinistra in una strada sterrata che attraversa altri campi, e ci porta dopo un leggero affossamento, dentro un terreno nel quale sono piantati diversi alberi in fila. Qui proseguiamo diritti lungo il lato del terreno e verso una costruzione abbandonata in rovina conosciuta come "cjase dal diaul" (casa del diavolo in friulano). Superata questa piccola costruzione in muratura ci dirigiamo a ore 11, e percorrendo un paio di passaggi attraverso gli alberi giungiamo su dei prati che attraversiamo scendendo sulla stradina sottostante. Qui andiamo a sinistra, passando un boschetto e tornando a sbucare sulla strada che collega Ciconicco e Villalta (via Lovaria). A questo punto svoltiamo a destra, e dopo aver scorto sulla nostra destra la piazza della chiesa dei SS apostoli Cosma e Damiano di Ciconicco con l elegante campanile del., proseguiamo diritti, sempre sull asfalto in leggera discesa. In corrispondenza del prossimo incrocio, subito dopo la chiesetta di San Rocco con una pala., e prima dell ufficio postale entriamo a destra. Dopo alcune decine di metri la strada diventa bianca, ma uscendo dagli alberi torniamo sull asfalto e proseguendo diritti passiamo un laghetto denominato poce di sodri (foto) dove ogni anno si svolgono delle rogazioni e la tradizionale festa popolare. Qui proseguiamo sempre diritti fino a rientrare sullo sterrato, su una via chiamata Chiarandons, e che anticamente era via di comunicazione tra Ciconicco e Fagagna in mancanza della strada statale (attenzione al possibile fango in un tratto) (foto sotto). Seguendola effettueremo una curva a destra dove troveremo una piccola salita. In cima il cartello friulbike ci dice di svoltare a sinistra. Qui facciamo attenzione, il fondo è ghiaioso, smosso ed irregolare proprio sulla curva. Scendendo possiamo di nuovo vedere Fagagna, e le colline sulla cui cresta siamo discesi in single track prima.

5 All immissione sull asfalto prendiamo a destra, tornando verso Villalta, ma dopo circa 300 metri, in mezzo a due campi di mais, imbocchiamo sulla sinistra una strada interpoderale per 200 metri, dopo di che svoltiamo a destra seguendo il contorno del terreno che ci fa aggirare il seminato svoltando poi a sinistra e salendo dolcemente sull erba. E facile individuare la via, basta andare dritti. Seguendo il percorso finiamo su una stradina carina perché ben tenuta e circondata da vegetazione. Anche qui proseguiamo diritti finchè non ci troveremo di nuovo a Fagagna, nel centro abitato, all incrocio con Via santa Maria (l ultimo tratto è in ciottolato). Allo stop saliamo a destra sull asfalto, al bivio immediatamente successivo teniamo la destra (anche perché a sinistra è divieto di accesso) e spuntiamo di nuovo sulla via dei colli. La attraversiamo semplicemente (facendo attenzione al traffico) e ci troviamo sulla destra un edificio molto caratteristico in pietra, con tetto in paglia. E Cjase Cocèl (vedi foto a lato), museo della vita contadina, alla cui entrata possiamo trovare orari, date di apertura e manifestazioni in programma. Proseguiamo fino allo stop successivo dove continuiamo dritti a salire fino al prossimo incrocio (dove c è la statuetta di un santo); qui giriamo a destra e dopo qualche centinaio di metri in leggerissima discesa iniziamo dolcemente a salire verso il fortino. Seguiamo l andamento della strada, fino ad arrivare in vista della fortificazione militare, sulla nostra sinistra. Davanti a noi c è la sede del gruppo alpini dove avrà luogo il ristoro. Giunti appena di fronte facciamo la curva a gomito e saliamo a sinistra, portando il forte sulla nostra destra (foto); successivamente saliamo la zampetta in ghiaia (fondo smosso sul finale) per portarci dietro la struttura di guerra. Qui ne costeggiamo il bordo seguendo un sentiero battito sul terreno (ATTENZIONE AD UNA BUCA segnalata) che ci porta a scendere di nuovo verso la baita degli alpini, dove gireremo a sinistra per immetterci nel single track. (foto sotto) Qui dopo una curva a destra inizia una bella discesa, non molta pendenza ma buona velocità e fondo ottimo. Piano sul finale perché si torna sulla strada. Qui saliamo sull asfalto a destra, fino all innesto di due stradine sulla sinistra. Prendiamo quella più in alto, e continuiamo. Dopo la curva proseguiamo svoltando (tipo tornante) a destra per una salita sempre in asfalto. Se ci fermiamo un attimo possiamo però ammirare tutta la pianura friulana che si estende dalle colline fino al mare. Continuando torniamo a capitare presso i campi da tennis, ma prima di raggiungerli svoltiamo subito (di nuovo tipo tornante) a sinistra su una strada bianca. Seguendone l andamento finiamo su prato, sulle colline di Fagagna che meglio si vedono dalla pianura, e dove ancora una volta possiamo gettare lo sguardo sulla bassa friulana. Proseguiamo arrivando in vista del tratto percorso all inizio. In corrispondenza della stradina asfaltata la imbocchiamo scendendo a sinistra (e facendo attenzione al ciottolato sul finale), fino al segnale di precedenza, dove svoltiamo a destra per qualche decina di metri, dopo di che scendiamo per la larga scalinata alla nostra sinistra.

6 (a dx: panoramica dal castello di Fagagna.) Sono pochi (una decina circa), larghi e lunghi ma non alti e quindi facili da scendere con un po d attenzione. Al termine di questi ultimi seguiamo a destra la stradina in ciottolato, e poco dopo giriamo a sinistra per passare sotto ad un pittoresco portico. Facciamo attenzione ai paletti sulla stradina, e teniamo sotto controllo la velocità soprattutto se il fondo è bagnato (tutto ciottolato, pedrat in friulano). Frenando con cautela ci fermiamo per l ultimo attraversamento della via dei colli, dopo il quale abbiamo un altra decina di scalini. Attenzione perché questi sono più corti. Da qui inizia la discesa sempre ciottolata sulla via chiamata Cecconaia (le Ceconae) che ci incita a prendere anche i 50 all ora ma noi moderiamo la velocità perché a 200 metri svoltiamo a destra in una strabella non molto larga da poco sistemata detta le morcjute. Percorrendola ritorniamo di nuovo sulla piazza principale di fagagna, di fronte alla pizzeria all alpino qui termina il primo giro. Per proseguire avviandoci sul secondo dobbiamo tenere la destra, salendo per la curvona, ma non appena superata la piazza giriamo a sinistra in via sottocastello. La percorriamo per il primo tratto finchè non si incontra una salita abbastanza ripida che scaturisce da un tornante sulla destra, in ciottolato. Questa metterà a dura prova gambe e fiato, quindi va affrontata con attenzione, anche perché nel tratto centrale (non è lunga cmq) il fondo non risparmia asperità. Al termine di questo duro strappo ci troveremo davanti la rampa in erba e sotto il castello, come all inizio del giro (foto a sx). Da qui svoltiamo a destra, e proseguiamo fino a pochi metri dalla scalinata percorsa scendendo, prima della quale saliamo a sinistra nella direzione indicata dai cartelli per il ristorante e la chiesetta di S.Michele. Prima di raggiungere la curva a sinistra fatta dalla stradina asfaltata in salita prendiamo a destra sull erba, saliamo e girando a destra ci dirigiamo costeggiando gli alberi, tra il muretto a sinistra e la torre diroccata a destra. Qui ci infiliamo tra gli alberi ed il muretto (foto) fino in prossimità della chesetta, dove svoltiamo a destra passandole dietro. Qui saliamo subito a sinistra verso la torre dell orologio (simbolo di Fagagna), dalla quale proseguiamo diritti immettendoci su un single track. Qui facciamo attenzione poiché è stretto e costeggia un pendio ed una rete metallica. Dopo aver superato un dosso ci reimmettiamo sul prato attraversato in partenza, cominciando così il secondo giro. (a sx, il tratto duro in ciottolato che porta al secondo giro) Buona pedalata! PS per qualsiasi info sul percorso e se vi perdete

Fate attenzione alla casa al termine del sentiero, ci sono diversi cani sciolti non pericolosi ma è meglio passare piano e con prudenza.

Fate attenzione alla casa al termine del sentiero, ci sono diversi cani sciolti non pericolosi ma è meglio passare piano e con prudenza. 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza dal campo base di Ranica,

Dettagli

PLIS D'ARGON - Roadbook - valleserianabike bergamo

PLIS D'ARGON - Roadbook - valleserianabike bergamo 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al il campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partiamo dal campo base di Ranica

Dettagli

E' possibile partire ed arrivare da questo punto evitando il trasferimento su ciclabile Ranica - Albino e ritorno, risparmiando 16km di ciclabile.

E' possibile partire ed arrivare da questo punto evitando il trasferimento su ciclabile Ranica - Albino e ritorno, risparmiando 16km di ciclabile. 1 di 6 Luogo di partenza e arrivo si trova al il campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza dal campo base di Ranica,

Dettagli

qualche anno fa (anni 80) questa salita era asfaltata solo per i primo chilometro, poi tutta sterrata fino in cima, bellissima.

qualche anno fa (anni 80) questa salita era asfaltata solo per i primo chilometro, poi tutta sterrata fino in cima, bellissima. 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al il campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza dal campo base di Ranica

Dettagli

Tappa TO05 Da Pietrasanta a Lucca

Tappa TO05 Da Pietrasanta a Lucca Tappa TO05 Da Pietrasanta a Lucca La Via Francigena Partenza: Pietrasanta, Duomo Arrivo: Lucca, S. Michele Lunghezza Totale (): 32.3 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo di percorrenza a piedi

Dettagli

MTB Tour. Due Itinerari. Tra Vinadio e Sambuco. Alta Valle Stura di Demonte

MTB Tour. Due Itinerari. Tra Vinadio e Sambuco. Alta Valle Stura di Demonte Tour Vinadio - Sambuco dati generali MTB Tour Due Itinerari Tra Vinadio e Sambuco Alta Valle Stura di Demonte 18-19 Ottobre, 2008 Tour Vinadio - Sambuco dati generali Dati riepilogativi Tour Vinadio-Sambuco

Dettagli

Luogo di partenza e arrivo è Clusone per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA

Luogo di partenza e arrivo è Clusone per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo è Clusone per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza da Clusone, nel parcheggio a ridosso della pineta PIC.1 (ciclabile-alta-val-seriana/pic /1_big.JPG), La ciclabile

Dettagli

Bressanone. TAPPA 3 BRESSANONE CHIUSA BRIXEN KLAUSEN Km 15 dislivello: +640m -700m. Regione. Trentino- Alto Adige. Percorso E. Provincia.

Bressanone. TAPPA 3 BRESSANONE CHIUSA BRIXEN KLAUSEN Km 15 dislivello: +640m -700m. Regione. Trentino- Alto Adige. Percorso E. Provincia. Bressanone Regione Provincia Trentino- Alto Adige Bolzano TAPPA 3 BRESSANONE CHIUSA BRIXEN KLAUSEN Km 15 dislivello: +640m -700m Percorso E Bressanone La città di Bressanone è situata nel cuore dell Alto

Dettagli

Itinerario n Il Sentiero Vulcano nel Parco dei Castelli Romani

Itinerario n Il Sentiero Vulcano nel Parco dei Castelli Romani Pagina 1 di 7 a li Itinerario n. 035 - Il Sentiero Vulcano nel Parco dei Castelli Romani Scheda informativa Punto di partenza: Via Anagnina km 33,00 Distanza da Roma: 40 km Lunghezza: 28 km Ascesa totale:

Dettagli

MARESANA OLERA LONNO - Roadbook - valleserianabike bergamo

MARESANA OLERA LONNO - Roadbook - valleserianabike bergamo 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partiamo dal campo base di Ranica e

Dettagli

Luogo di partenza e arrivo è LOCALITA', per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA

Luogo di partenza e arrivo è LOCALITA', per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA TB Bossico - percorso lungo (nero - Roadbook - valleserianabike bergamo 1 di 6 Luogo di partenza e arrivo è LOCALITA', per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partiamo dal campo base in via Giardini,

Dettagli

Itinerario n Il Maschio delle Faete nel Parco dei Castelli

Itinerario n Il Maschio delle Faete nel Parco dei Castelli Pagina 1 Itinerario n. 095 - Il Maschio delle Faete nel Parco dei Castelli Scheda informativa Punto di partenza: Rocca di Papa Distanza da Roma: 25 km Lunghezza: 21 km Ascesa totale: 590 m Quota massima:

Dettagli

Tappa AO04 Da Chatillon a Verrès

Tappa AO04 Da Chatillon a Verrès Tappa AO04 Da Chatillon a Verrès La Via Francigena Partenza: Chatillon, chiesa Parrocchiale Arrivo: Verrès, stazione ferroviaria Lunghezza Totale (): 20.8 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo

Dettagli

La Via Francigena. Tappa PI01 Da Pont St. Martin ad Ivrea

La Via Francigena. Tappa PI01 Da Pont St. Martin ad Ivrea Tappa PI01 Da Pont St. Martin ad Ivrea La Via Francigena Partenza: Pont Saint Martin, Piazza I Maggio Arrivo: Ivrea, Duomo Lunghezza Totale (): 22.1 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo di percorrenza

Dettagli

Itinerario n La valle del torrente Farfa

Itinerario n La valle del torrente Farfa Pagina 1 Itinerario n. 099 - La valle del torrente Farfa Scheda informativa Punto di partenza: Collelungo Sabino(Ri) Distanza da Roma: 55 km Lunghezza: 25 km Ascesa totale: 860 m Quota massima: 500 mslm

Dettagli

001 - Da Varzi al Monte Penice

001 - Da Varzi al Monte Penice 001 - Da Varzi al Monte Penice Partenza Varzi, Piazza della Fiera Arrivo Monte Penice Lunghezza totale 18.3 km Categoria A piedi Tempo di percorrenza a piedi 06:09 (hh:min) Dislivello in salita 1251 m

Dettagli

Luogo di partenza e arrivo si trova ad Almenno San Salvatore, per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA

Luogo di partenza e arrivo si trova ad Almenno San Salvatore, per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova ad Almenno San Salvatore, per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Parcheggiamo l auto nell ampio parcheggio nel paese di Almenno san Salvatore, in via del

Dettagli

Alpi, Garda, Mare - Tappa 1

Alpi, Garda, Mare - Tappa 1 Alpi, Garda, Mare - Tappa 1 Descrizione Partenza Peschiera del Garda, stazione ferroviaria Arrivo Mantova, stazione ferroviaria Lunghezza totale 44.4 km Categoria In bici Tipo di bicicletta consigliato

Dettagli

Escursione: Un giro.. Lungo!

Escursione: Un giro.. Lungo! Dal sito di Lorenzo Colombi www.mtblanghe.it : Itinerari Escursione: Un giro.. Lungo! Il percorso si snoda tra le langhe Albesi: Alba, Roddi, Verduno, La Morra, Vergne, Novello, Monchiero, Monforte d'alba,

Dettagli

Percorso: La Grande Escursione Mtblanghe

Percorso: La Grande Escursione Mtblanghe Percorso: La Grande Escursione Mtblanghe Dedicato a un amico: Remo G. Alba, Santa Rosalia, Loc. Giacco, Frazione Farinetti, ------------------------ Castello di Grinzane Cavour, Valle Talloria, Loc. Uccellacci,

Dettagli

La Via Francigena. Tappa TO01 Dalla Cisa a Pontremoli

La Via Francigena. Tappa TO01 Dalla Cisa a Pontremoli Tappa TO01 Dalla Cisa a Pontremoli La Via Francigena Partenza: Passo della Cisa Arrivo: Pontremoli, Piazza della Repubblica Lunghezza Totale (km): 19.4 Percorribilità: A piedi Tempo di percorrenza a piedi

Dettagli

Itinerario n Promontorio di Monte Argentario

Itinerario n Promontorio di Monte Argentario Pagina 1 Itinerario n. 086 - Promontorio di Monte Argentario Scheda informativa Punto di partenza: Porto Santo Stefano (GR) Distanza da Roma: 150 km Lunghezza: 39 km Ascesa totale: 1370 m Quota massima:

Dettagli

VFB Da Monginevro a Oulx

VFB Da Monginevro a Oulx VFB - 01 - Da Monginevro a Oulx Descrizione Partenza Monginevro (FR) Arrivo Oulx Lunghezza totale 19.6 km Categoria Via Francigena per Santiago (Burdigalense) Tempo di percorrenza a piedi 05:24 (hh:min)

Dettagli

MTB Rieti Sede principale C/o Cantina Veneta di Paolo Miatto. itinerario A2. Il santuario della Foresta Cazzocchia e Acqua Martina 1/7

MTB Rieti Sede principale C/o Cantina Veneta di Paolo Miatto. itinerario A2. Il santuario della Foresta Cazzocchia e Acqua Martina 1/7 itinerario A2 Il santuario della Foresta Cazzocchia e Acqua Martina INFORMAZIONI TECNICHE Lunghezza 15.6 km Dislivello 567 mt Quota minima 589 mt slm Quota Massima 726 mt slm Tempo di sella 1 ora e 20

Dettagli

OG02 - La ciclovia del fiume Oglio - II tappa

OG02 - La ciclovia del fiume Oglio - II tappa OG02 - La ciclovia del fiume Oglio - II tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima

Dettagli

La Via Francigena. Tappa ER04 Da Fidenza a Fornovo

La Via Francigena. Tappa ER04 Da Fidenza a Fornovo Tappa ER04 Da Fidenza a Fornovo La Via Francigena Partenza: Fidenza, Piazza Duomo Arrivo: Fornovo, Piazza Duomo Lunghezza Totale (): 34.1 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo di percorrenza

Dettagli

Itinerario n Dal Lago di Corbara al Monte Peglia

Itinerario n Dal Lago di Corbara al Monte Peglia Pagina 1 di 6 Itinerario n. 135 - Dal Lago di Corbara al Monte Peglia Scheda informativa Punto di partenza: Orvieto Distanza da Roma : 110 km Lunghezza: 56 km Ascesa totale: 1460 m Quota massima: 742 mslm

Dettagli

Tappa AO03 Da Aosta a Chatillon

Tappa AO03 Da Aosta a Chatillon Tappa AO03 Da Aosta a Chatillon La Via Francigena Partenza: Aosta, Cattedrale Arrivo: Chatillon, chiesa Parrocchiale Lunghezza Totale (): 30.1 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo di percorrenza

Dettagli

La Via Francigena. Tappa TO13. Da Ponte D'Arbia a S. Quirico

La Via Francigena. Tappa TO13. Da Ponte D'Arbia a S. Quirico Tappa TO13 Da Ponte D'Arbia a S. Quirico La Via Francigena Partenza: Ponte D'Arbia, Centro Cresti Arrivo: San Quirico D'Orcia, Collegiata Lunghezza Totale (): 27.4 Percorribilità: A piedi, in mountain

Dettagli

Tappa AO05 Da Verrès a Pont St. Martin

Tappa AO05 Da Verrès a Pont St. Martin Tappa AO05 Da Verrès a Pont St. Martin La Via Francigena Partenza: Verrès, stazione ferroviaria Arrivo: Pont Saint Martin, chiesa parrocchiale Lunghezza Totale (): 17.7 Percorribilità: A piedi, in mountain

Dettagli

La Via Francigena. Tappa TO06 Da Lucca ad Altopascio

La Via Francigena. Tappa TO06 Da Lucca ad Altopascio Tappa TO06 Da Lucca ad Altopascio La Via Francigena Partenza: Lucca, Piazza S. Michele Arrivo: Altopascio, chiesa di S. Jacopo Lunghezza Totale (): 17.8 Percorribilità: A piedi, con biciclette ibride e

Dettagli

Tappa PI02 Da Ivrea a Viverone

Tappa PI02 Da Ivrea a Viverone Tappa PI02 Da Ivrea a Viverone La Via Francigena Partenza: Ivrea, Piazza del Duomo Arrivo: Viverone, chiesa di San Rocco Lunghezza Totale (): 21.7 Percorribilità: A piedi, con biciclette ibride o mountain

Dettagli

La Via Francigena. Tappa LA07 Da Campagnano a La Storta

La Via Francigena. Tappa LA07 Da Campagnano a La Storta Tappa LA07 Da Campagnano a La Storta La Via Francigena Partenza: Campagnano di Roma, Chiesa del Gonfalone Arrivo: La Storta, Chiesa Parrocchiale Lunghezza Totale (): 25.3 Percorribilità: A piedi, in mountain

Dettagli

Tappe 1 & 2. Il Monte Alfeo e la Val Boreca

Tappe 1 & 2. Il Monte Alfeo e la Val Boreca MTB Tour Il Monte Alfeo e la Val Boreca Ottobre 2006 Notizie Utili Ospitalità Agriturismo Campi Accesso Stradale Cartografia Segnavia Campi si raggiunge dalla Val Trebbia Cartina IGM al 50000 Cabella Ligure

Dettagli

LB03 - La Via dei Longobardi - III tappa

LB03 - La Via dei Longobardi - III tappa LB03 - La Via dei Longobardi - III tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima

Dettagli

Alpi, Garda, Mare - Tappa 1

Alpi, Garda, Mare - Tappa 1 Alpi, Garda, Mare - Tappa 1 Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà in

Dettagli

Percorso 4 Mountain Bike

Percorso 4 Mountain Bike Percorso 4 Mountain Bike La partenza di questo percorso è dalla località Iano in direzione di San Vivaldo, la strada asfaltata inizia leggermente a salire costeggiando il bosco sulla destra, mentre a sinistra

Dettagli

Escursione: da Novello a Monforte

Escursione: da Novello a Monforte Dal sito di Lorenzo Colombi www.mtblanghe.it : Itinerari Escursione: da Novello a Monforte Percorso: Percorso di circa 11 chilometri, dei quali otto totalmente in sterrate e sentieri boscosi. Da Novello

Dettagli

Ippovia - Tappa 01 - Da Salice Terme a Gravanago

Ippovia - Tappa 01 - Da Salice Terme a Gravanago Ippovia - Tappa 01 - Da Salice Terme a Gravanago Partenza Salice Terme, parcheggio del Parco delle Terme Arrivo Gravanago Lunghezza totale 18.6 km Categoria A cavallo Tempo di percorrenza a piedi 05:44

Dettagli

Monte di Nese, Zogno, Clanezzo - Roadbook - valleserianabike bergamo

Monte di Nese, Zogno, Clanezzo - Roadbook - valleserianabike bergamo 1 di 6 Luogo di partenza e arrivo si trova al il campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza dal campo base di Ranica,

Dettagli

VT05 - L'anello della Valtrompia - V tappa

VT05 - L'anello della Valtrompia - V tappa VT05 - L'anello della Valtrompia - V tappa Partenza Rifugio Croce di Marone, Marone Arrivo Marcheno, Piazza del Comune Lunghezza totale 28.5 Categoria A piedi, In bici Tipo di bicicletta consigliato Mountain

Dettagli

Itinerario n Da Cottanello alle cappellette di Greccio

Itinerario n Da Cottanello alle cappellette di Greccio Pagina 1 Itinerario n. 082 - Da Cottanello alle cappellette di Greccio Scheda informativa Punto di partenza: Cottanello (RI) Distanza da Roma : 80 km Lunghezza: 30 km Ascesa totale: 1000 m Quota massima:

Dettagli

Chiusa. Percorso E TAPPA 4 CHIUSA COLLALBO. Km 20,5 dislivello: +1240m -580m. Regione Trentino- Alto Adige Provincia Bolzano

Chiusa. Percorso E TAPPA 4 CHIUSA COLLALBO. Km 20,5 dislivello: +1240m -580m. Regione Trentino- Alto Adige Provincia Bolzano Chiusa Regione Trentino- Alto Adige Provincia Bolzano TAPPA 4 CHIUSA COLLALBO Km 20,5 dislivello: +1240m -580m Percorso E Chiusa si trova lungo il corso del fiume Isarco e storicamente è cittadina doganale.

Dettagli

Roadmap of the Via Francigena, Cammina Testimonium - 5

Roadmap of the Via Francigena, Cammina Testimonium - 5 Roadmap of the Via Francigena, Cammina Testimonium - 5 Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Vetralla, Duomo Sutri, Anfiteatro romano 24.0 km Via Francigena Tempo di percorrenza a piedi 06:23 (hh:min)

Dettagli

LB04 - La Via dei Longobardi - IV tappa

LB04 - La Via dei Longobardi - IV tappa LB04 - La Via dei Longobardi - IV tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

VM01 - La Via del Mare

VM01 - La Via del Mare VM01 - La Via del Mare Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà in bicicletta

Dettagli

Itinerario n Le cascate della mola di Formello nel Parco di Veio

Itinerario n Le cascate della mola di Formello nel Parco di Veio Pagina 1 Itinerario n. 038 - Le cascate della mola di Formello nel Parco di Veio Scheda informativa Punto di partenza: Formello Distanza da Roma : 20 km Lunghezza: 28 km Ascesa totale: 650 m Quota massima:

Dettagli

Le Vie Francigene del Sud

Le Vie Francigene del Sud Tappa VFS04 Da Benevento a Buonalbergo Le Vie Francigene del Sud Partenza: Benevento, Arco di Traiano Arrivo: Buonalbergo, Municipio Lunghezza Totale (km): 22.7 Percorribilità: A piedi, in mountain bike

Dettagli

La Via Francigena. Tappa ER05 Da Fornovo a Cassio

La Via Francigena. Tappa ER05 Da Fornovo a Cassio Tappa ER05 Da Fornovo a Cassio La Via Francigena Partenza: Fornovo, Piazza Duomo Arrivo: Cassio, Ostello Lunghezza Totale (km): 20.6 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo di percorrenza a piedi

Dettagli

Un Giro... Strano! Partendo da località di S. Cassiano (Alba), parcheggio piscina comunale, ci dirigiamo a sinistra, verso Gallo d'alba/barolo.

Un Giro... Strano! Partendo da località di S. Cassiano (Alba), parcheggio piscina comunale, ci dirigiamo a sinistra, verso Gallo d'alba/barolo. Un Giro... Strano! Lunghezza: 47,00 Km Tempo percorrenza: 4h 30' Difficoltà: B.C. (medio - alto) Località di partenza: parcheggio piscina comunale di Alba, località San Cassiano. Cartografia: ISTITUTO

Dettagli

Tappa TO03 Da Aulla ad Avenza

Tappa TO03 Da Aulla ad Avenza Tappa TO03 Da Aulla ad Avenza La Via Francigena Partenza: Aulla, Abbazia di S. Caprasio Arrivo: Avenza, Torre di Castruccio Lunghezza Totale (): 32.4 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo di

Dettagli

La Via Francigena. Tappa LA01 Da Acquapendente a Bolsena

La Via Francigena. Tappa LA01 Da Acquapendente a Bolsena Tappa LA01 Da Acquapendente a Bolsena La Via Francigena Partenza: Acquapendente, Chiesa del Santo Sepolcro Arrivo: Bolsena, Basilica di Santa Cristina Lunghezza Totale (): 22.1 Percorribilità: A piedi,

Dettagli

VA01 - Il Sentiero Valtellina - I tappa

VA01 - Il Sentiero Valtellina - I tappa VA01 - Il Sentiero Valtellina - I tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

OG01 - La ciclovia del fiume Oglio - I tappa

OG01 - La ciclovia del fiume Oglio - I tappa OG01 - La ciclovia del fiume Oglio - I tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima

Dettagli

LO10 - Tra Lodi e Zelobuonpersico

LO10 - Tra Lodi e Zelobuonpersico LO10 - Tra Lodi e Zelobuonpersico Partenza Lodi, Piazzale 3 Agosto Arrivo Lodi, Piazzale 3 Agosto Lunghezza totale 29.0 Categoria In bici Tipo di bicicletta consigliato Ibrida Tempo di percorrenza in bici

Dettagli

LG02 - Le colline moreniche del Garda

LG02 - Le colline moreniche del Garda LG02 - Le colline moreniche del Garda Partenza Desenzano, stazione ferroviaria Arrivo Monzambano, ponte sul Mincio Lunghezza totale 21.1 Categoria In bici Tipo di bicicletta consigliato Ibrida Tempo di

Dettagli

LG02 - Le colline moreniche del Garda

LG02 - Le colline moreniche del Garda LG02 - Le colline moreniche del Garda Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

MI01 - Il Mincio dal Garda a Mantova

MI01 - Il Mincio dal Garda a Mantova MI01 - Il Mincio dal Garda a Mantova Partenza Peschiera del Garda, stazione ferroviaria Arrivo Mantova, stazione ferroviaria Lunghezza totale 44.4 km Categoria In bici Tipo di bicicletta consigliato Strada

Dettagli

AN05 - Tra Ponte Nizza e Montesegale

AN05 - Tra Ponte Nizza e Montesegale AN05 - Tra Ponte Nizza e Montesegale Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

BORGO VALSUGANA. Km 32 dislivello Trentino Alto Adige Prov. Trento 386 m. s.l.m. TAPPA 11 BORGO VALSUGANA CISMON DEL GRAPPA

BORGO VALSUGANA. Km 32 dislivello Trentino Alto Adige Prov. Trento 386 m. s.l.m. TAPPA 11 BORGO VALSUGANA CISMON DEL GRAPPA BORGO VALSUGANA Trentino Alto Adige Prov. Trento 386 m. s.l.m. TAPPA 11 BORGO VALSUGANA CISMON DEL GRAPPA Km 32 dislivello +150 300 Capoluogo amministrativo della Valsugana, e caratterizzato da una deliziosa

Dettagli

Cicertrophy: il percorso.

Cicertrophy: il percorso. Cicertrophy: il percorso. Il percorso del Cicertrophy e libero, in quanto ogni biker lo può scegliere a piacimento (e sotto la propria responsabilità): si parte dal Casello Modugno, si arriva in cima al

Dettagli

Sentiero centrale della Comunità Montana che collega Calolziocorte con il più importante e famoso gruppo montano della vallata: quello del Resegone.

Sentiero centrale della Comunità Montana che collega Calolziocorte con il più importante e famoso gruppo montano della vallata: quello del Resegone. Sentiero 802 Descrizione Partenza Calolziocorte, località Serta Arrivo Passo della Pertulena Lunghezza totale 5.9 km Categoria A piedi Tempo di percorrenza a piedi 02:55 (hh:min) Dislivello in salita 823

Dettagli

LO10 - Tra Lodi e Zelobuonpersico

LO10 - Tra Lodi e Zelobuonpersico LO10 - Tra Lodi e Zelobuonpersico Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

SKY TRAIL DEGLI EROI 26KM 1600D+

SKY TRAIL DEGLI EROI 26KM 1600D+ SKY TRAIL DEGLI EROI 26KM 1600D+ ROAD BOOK VERSIONE AGGIORNATA AL 31/08/2017 Sky TdE 30K P R O F I L O A L T I M E T R I C O 2 6 K M 1 6 0 0 D + ATTENZIONE CANCELLO ORARIO CIMA GRAPPA ORE 12:30 V I S I

Dettagli

VFB Da Sant'Antonino ad Alpignano

VFB Da Sant'Antonino ad Alpignano VFB - 04 - Da Sant'Antonino ad Alpignano Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza a piedi Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello

Dettagli

AN03 - Da Voghera a Rocca Susella

AN03 - Da Voghera a Rocca Susella AN03 - Da Voghera a Rocca Susella Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

VFB Da Susa a Sant'Antonino

VFB Da Susa a Sant'Antonino VFB - 03 - Da Susa a Sant'Antonino Partenza Susa, Chiesa di San Giusto Arrivo Sant'Antonino di Susa, chiesa parrocchiale Lunghezza totale 21.6 km Tipo di bicicletta consigliato Ibrida Categoria Via Francigena

Dettagli

VT09 - Da Tavernole al Rifugio Blachì 2

VT09 - Da Tavernole al Rifugio Blachì 2 VT09 - Da Tavernole al Rifugio Blachì 2 Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tavernole sul Mella Marmentino, Passo del Santellone 30.7 In bici Ibrida Tempo di percorrenza

Dettagli

BOLZANO/BOZEN Trentino-Alto Adige

BOLZANO/BOZEN Trentino-Alto Adige BOLZANO/BOZEN Trentino-Alto Adige TAPPA 6 BOLZANO TERMENO BOZEN - TRAMIN Km 26 Dislivello +650m -590 Percorso E Bolzano affascina coi suoi due volti: due vere e proprie anime che convivono in un continuo

Dettagli

La Via Francigena. Tappa LA05 Da Vetralla a Sutri

La Via Francigena. Tappa LA05 Da Vetralla a Sutri Tappa LA05 Da Vetralla a Sutri La Via Francigena Partenza: Vetralla, Duomo Arrivo: Sutri, Anfiteatro etrusco Lunghezza Totale (km): 22.5 Percorribilità: A piedi, in mountain bike Tempo di percorrenza a

Dettagli

Da Foppenico di Calolziocorte a quota 250 mt. slm. Si imbocca una mulattiera in ottimo stato e dopo 750 metri si raggiunge la frazione di Lorentino.

Da Foppenico di Calolziocorte a quota 250 mt. slm. Si imbocca una mulattiera in ottimo stato e dopo 750 metri si raggiunge la frazione di Lorentino. Sentiero 801/a Descrizione Partenza Calolziocorte, località Ponte Serta Arrivo Torre de' Busi, località Ponte Contrada Lunghezza totale 12.5 km Categoria A piedi Tempo di percorrenza a piedi 04:19 (hh:min)

Dettagli

FB03 - La Via Francigena in bici - III tappa

FB03 - La Via Francigena in bici - III tappa FB03 - La Via Francigena in bici - III tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima

Dettagli

Le Vie Francigene del Sud

Le Vie Francigene del Sud Tappa VFS05 Da San Giovanni Rotondo a M.te S. Angelo Le Vie Francigene del Sud Partenza: S. Giovanni Rotondo, Chiesa Nuova Arrivo: Monte Sant'Angelo, San Michele Lunghezza Totale (km): 24.3 Percorribilità:

Dettagli

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa Partenza Rifugio Prati Magri, Bovegno Arrivo Rifugio Croce di Marone, Marone Lunghezza totale 26.2 km Categoria A piedi, In bici Tipo di bicicletta consigliato

Dettagli

Le ciclovie del Po. Itinerario calcolato. Profilo altimetrico km 2 mi. Data CC-By-SA by OpenStreetMap. 1 di 5 16/04/ :52

Le ciclovie del Po. Itinerario calcolato. Profilo altimetrico km 2 mi. Data CC-By-SA by OpenStreetMap. 1 di 5 16/04/ :52 1 di 5 16/04/2013 12:52 Le ciclovie del Po Itinerario calcolato Profilo altimetrico Distanza totale 30.7 800 600 400 200 0 2 9 16 23... 5 2 mi 2 di 5 16/04/2013 12:52 1000 m 1000 m 3 di 5 16/04/2013 12:52

Dettagli

Itinerario n Il giro del Monte Autore nel Parco dei Simbruini

Itinerario n Il giro del Monte Autore nel Parco dei Simbruini Pagina 1 Itinerario n. 091 - Il giro del Monte Autore nel Parco dei Simbruini Scheda informativa Punto di partenza: Cervara Distanza da Roma : 70 km Lunghezza: 55 km Ascesa totale: 1480 m Quota massima:

Dettagli

8 - Il Grande Anello - II tappa

8 - Il Grande Anello - II tappa 8 - Il Grande Anello - II tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Castellucchio, stazione ferroviaria Ostiano, Piazza del Mercato 66.8 km 8-Il Grande Anello Ibrida

Dettagli

Itinerario n I due laghi: Castelgandolfo e Nemi

Itinerario n I due laghi: Castelgandolfo e Nemi Pagina 1 di 6 5 Itinerario n. 136 - I due laghi: Castelgandolfo e Nemi Scheda informativa Punto di partenza: Lago di Albano Distanza da Roma : 20 km Lunghezza: 36 km Ascesa totale: 750 m Quota massima:

Dettagli

CM01 - La ciclovia delle Città Murate

CM01 - La ciclovia delle Città Murate CM01 - La ciclovia delle Città Murate Partenza Pizzighettone, Torre del Guado Arrivo Soncino, Piazza Garibaldi Lunghezza totale 40.2 km Categoria In bici Tipo di bicicletta consigliato Ibrida Tempo di

Dettagli

La Via Francigena. Tappa LO05 Da Pavia a Santa Cristina

La Via Francigena. Tappa LO05 Da Pavia a Santa Cristina Tappa LO05 Da Pavia a Santa Cristina La Via Francigena Partenza: Pavia, Corso Garibaldi Arrivo: Santa Cristina Lunghezza Totale (): 27.4 Percorribilità: A piedi, con biciclette ibride o mountain bike Tempo

Dettagli

8 - Il Grande Anello - III tappa

8 - Il Grande Anello - III tappa 8 - Il Grande Anello - III tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Ostiano, Piazza del Mercato Casalmaggiore, stazione ferroviaria 60.1 km 8-Il Grande Anello Ibrida

Dettagli

Itinerario n Da Casaprota a Monte San Giovanni in Sabina

Itinerario n Da Casaprota a Monte San Giovanni in Sabina Pagina 1 di 5 Itinerario n. 076 - Da Casaprota a Monte San Giovanni in Sabina Scheda informativa Punto di partenza: Casaprota Distanza da Roma: 55 km Lunghezza: 40 km Ascesa totale: 1200 m Quota massima:

Dettagli

VFB Da Susa a Sant'Antonino

VFB Da Susa a Sant'Antonino VFB - 03 - Da Susa a Sant'Antonino Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza a piedi Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in

Dettagli

Itinerario n 2 - Itinerari percorsi in mountain bike nei dintorni di Fiuggi. Scalambra-cadabra.

Itinerario n 2 - Itinerari percorsi in mountain bike nei dintorni di Fiuggi. Scalambra-cadabra. Itinerario n 2 - Itinerari percorsi in mountain bike nei dintorni di Fiuggi Scheda informativa Scalambra-cadabra. Punto di ritrovo: Fiuggi (davanti Fonte Bonifacio VIII) Lunghezza: 50,8 km Dislivello totale:

Dettagli

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza a piedi Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello

Dettagli