Problema Causa possibile Controlli da effettuare Soluzione A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Problema Causa possibile Controlli da effettuare Soluzione A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita"

Transcript

1 Soluzioni problemi Pagina 1 di 7 A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita 1 Alimentazione: Tensione di alimentazione troppo bassa, specialmente in applicazioni dove i cavi di prolunga sono lunghi o il controllore non è in grado di compensare la caduta di tensione del cavo di prolunga utilizzando i segnali sensore (sense). Tensione di alimentazione troppo alta -> la testina può subire danneggiamenti. Connettendo il divisore di segnali, verificare la tensione di alimentazione con l apparecchiatura STU-20. Verificare che l alimentatore possa fornire la corrente richiesta dalla testina di lettura. Controllare con un voltmetro la tensione di alimentazione ai capi dei terminali sensore (sense). Regolare il valore della tensione di alimentazione o utilizzare un alimentatore adatto. 2 I collegamenti del connettore del sistema di misura sono diversi da quelli del cavo di prolunga o da quelli dell ingresso del 3 Montaggio sbagliato della testina di lettura, specialmente con una distanza troppo grande rispetto al nastro di misura. Verificare i collegamenti secondo la documentazione (catalogo, manuale di istruzioni,...). Per la maggior parte dei sistemi di misura si può verificare la distanza con STU-20. Correggere i collegamenti. Verificare eventuali danneggiamenti subiti dalla testina di lettura a causa della connessione errata. Rimontare la testina di lettura secondo le istruzioni di montaggio. 4 Cavo di prolunga non connesso. Verificare la connessione del cavo di prolunga sia sul lato testina che sul lato 5 Sistemi MHS: Se una delle due testine di lettura non funziona correttamente, il sistema MHS commuta in modo errore, che significa chiudere a 0V tutti i segnali d uscita (A+, A-, B+, B-). Il sistema si ripristina solamente togliendo la alimentazione al modulo MHS. Verificare i segnali di uscita con la funzione oscilloscopio dello strumento STU-20 per determinare se è attivato il modo errore. Verificare i segnali di uscita con la funzione oscilloscopio dello strumento STU-20 per determinare se è attivato il modo errore.

2 Soluzioni problemi Pagina 2 di 7 B Cattive prestazioni dell asse 1 Montaggio fuori dalle tolleranze. Verificare la qualità del segnale di uscita con lo strumento STU-20. Verificare il montaggio della testina di lettura e della riga. Rimontare la testina di lettura secondo le istruzioni di montaggio. 2 Tensione di alimentazione fuori dai limiti previsti di 5V +/- 0,25V. Verificare la tensione di alimentazione con lo strumento STU-20 e il divisore di segnale. Regolare la tensione di alimentazione o utilizzare un alimentatore adeguato. 3 Errore di abbinamento testina di lettura LMK- 100 e modulo di controllo WMK-100 (le due parti hanno numeri di serie diversi). Un controllo mediante la funzione qualità del segnale dello strumento STU-20 indica una qualità molto bassa (minore del 20%). Assicurarsi che la testina di lettura e il modulo di controllo abbiano lo stesso numero di serie. 4 Testina di lettura montata in senso inverso rispetto alla riga (il triangolo nero sulla riga e quello sull etichetta sulla testina di lettura non coincidono con le punte). Controllo visivo. Un controllo mediante la funzione qualità del segnale indica una qualità molto bassa. Molto spesso in questo caso avrete in uscita un impulso di riferimento ad ogni passo del reticolo, che può essere controllato tramite la funzione oscilloscopio dello strumento STU-20. Ruotare la testina di lettura. 5 Sistemi-MHS: Le testine di lettura E1 - E2 sono connesse agli ingressi sbagliati del modulo MHS. Verificare visivamente che la testina di lettura etichettata E1 sia collegata all ingresso E1 del modulo MHS. Lo stesso deve essere per la testina E2. Modificare le connessioni delle testine di lettura. Un controllo mediante la funzione qualità del segnale indica una qualità molto bassa.

3 Soluzioni problemi Pagina 3 di 7 6 Cattiva prestazione a certe velocità a causa di vibrazioni della staffa elastica di fissaggio della testina di lettura. La staffa elastica vibra alla propria frequenza di risonanza. Montare la testina di lettura mediante una staffa più rigida. Una staffa rigida è importante su assi mossi da motorizzazioni dirette. 7 Schermatura insufficiente. Verificare la schermatura di tutti i cavi. E importante che ci sia una connessione del connettore d ingresso encoder del CN alla terra della macchina. In particolare nei controlli numerici Fanuc con SDU (unità di rilevamento segnale) il connettore dell ingresso encoder del modulo SDU non è collegato a terra. In questo caso occorre collegare la schermatura del cavo alla terra nel punto più vicino all ingresso encoder del modulo SDU. Adeguare le schermature. 8 Schermatura (problemi di rumore). Verificare che la testina di lettura sia collegata a terra come specificato nel manuale di istruzioni. Assicurarsi che siano utilizzate viti senza trattamenti isolanti. Modificare il collegamento a terra della testina di lettura secondo le istruzioni di montaggio. Verificare il corretto collegamento a terra del basamento della macchina. Verificare il corretto collegamento a terra della testina di lettura sul lato Distanza tra il cavo della testina di lettura e alcuni cavi di potenza (motore) troppo bassa. Verificare il rumore o l ondulazione a bassa frequenza della tensione di alimentazione (5V per i sistemi con testina singola, 24V per MHS/CHS). Il basamento della macchina deve essere collegato a terra in un singolo punto con bassa impedenza. Collegare a terra il corpo del connettore della testina di lettura insieme con il telaio del Mantenere una distanza corretta (100mm raccomandati) o installare una schermatura supplementare per i cavi di potenza (motori). L ondulazione della tensione deve essere inferiore a 100mV.

4 Soluzioni problemi Pagina 4 di 7 9 La superficie del sensore della testina di lettura è danneggiata. Distanza della testina troppo bassa; contatto meccanico tra la testina di lettura e la riga. Cambiare la testina di lettura. 10 Interferenza del segnale di temperatura con i segnali encoder. Staccare i fili della temperatura e verificare nuovamente il comportamento dell asse. Rimuovere i collegamenti del segnale di temperatura dal cavo dei segnali encoder. C Mancanza del segnale di riferimento di zero 1 Tolleranze di montaggio superate. Verificare accuratamente la distanza della testina, ad esempio con STU-20 o con lo spessimetro plastico, e lo spostamento assiale della testina di lettura lungo l intera corsa di misura. Rimontare la testina di lettura secondo le istruzioni di montaggio. Il rilevamento del segnale di riferimento genera allarme sul CN 2 Velocità troppo alta. Verificare se la massima velocità dell asse è entro il limite specificato per la testina di lettura. Verificare la frequenza d ingresso del Impiegare la testina di lettura adeguata per la velocità richiesta. 3 Montaggio errato del nastro di misura sul sistema LMB-400 o sul sistema rotativo con testina di lettura interna. Verificare che la riga sia montata in modo che il numero di serie o il modello sia scritto sulla parte superiore e che sia visibile dopo il montaggio. Girare la riga in modo che il lato dove è scritto il numero di serie si possa leggere nello stesso modo della testina di lettura.

5 Soluzioni problemi Pagina 5 di 7 4 Asse rotativo con controllore Sinumerik 840D. Per il controllore 840D il numero di impulsi per giro deve essere un multiplo di 10 o 16, altrimenti il rilevamento della tacca di zero genera un segnale d allarme. Se il numero di impulsi per giro non può essere diviso per 10 o 16 si può disabilitare il segnale d allarme sul Se il numero di impulsi per giro non può essere diviso per 10 o 16 si può disabilitare il segnale d allarme sul controllore o scegliere una flangia o un anello con differenti dimensioni per soddisfare l esigenza. 5 Il passo codificato non funziona. Verificare il parametro impostato per la distanza codificata. Per informazioni riguardanti i parametri di impostazione si prega di contattare il supporto tecnico del costruttore del Importante: quando si utilizza un controllore Sinamics di Siemens il passo codificato funziona solamente se si impiegano testine di lettura con fattore di divisione 1 e non con le uscite divise. Anche per i controllori Fanuc vi sono alcune limitazioni riguardanti l impiego delle righe con passo codificato che dipendono dalla configurazione dell asse. Si prega di verificare con il supporto tecnico Fanuc.

6 Non ripetibile Ripetibile Soluzioni problemi Pagina 6 di 7 D Posizionamento errato dell asse 1 Errata impostazione della risoluzione dell encoder. Verificare i parametri impostati nel Impostare i parametri corretti. 2 Compensazione attivata sul CN. Verificare se è abilitata una compensazione che non deve essere usata per questo asse. Disabilitare tutte le compensazioni non necessarie e assicurarsi che i valori della compensazione abilitata siano corretti. 3 Montaggio lasco della testina di lettura o della flangia di misura. Verificare che tutte le viti della testina di lettura e della flangia di misura siano strette. 4 Diametro di montaggio errato del WMR (montaggio lasco dell anello di misura). Il WMR non è montato a pressione sulla parte meccanica. L anello di misura si sposta sulla parte meccanica durante il movimento a causa del diametro sbagliato della flangia (il diametro di montaggio è troppo piccolo per anelli con montaggio esterno o troppo grande per quelli con montaggio interno). Lavorare la parte meccanica per ottenere il diametro richiesto per l anello WMR. 5 Gioco meccanico dell asse. Verificare se vi è un gioco meccanico. Ridurre il gioco dell asse. 6 Vedere anche le sezioni B7 e B8, schermatura o collegamento a terra non adatto.

7 Soluzioni problemi Pagina 7 di 7 E Disturbi nella qualità del segnale in una certa posizione 1 Danneggiamenti meccanici locali della riga. Verificare i danneggiamenti meccanici della riga in questa posizione. 2 Trucioli metallici, particelle magnetiche o altro tra i diversi strati della riga. Verificare se vi sono particelle tra gli strati che compongono la riga (supporto del nastro, protezione del nastro, nastro graduato) specialmente su LMB-400, LMF-310 e WMR. Sostituire la riga completa o la parte danneggiata. Pulire le parti della riga e rimontarla. 3 Montaggio non corretto della riga. LMB-400: Le viti dell alloggiamento della riga non sono completamente strette e causano una deformazione del nastro. WMR: Verificare se c è una deformazione sull anello di misura a causa di una errata procedura di montaggio. Stringere le viti in modo corretto. Sostituire l anello di misura.

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente SOMMARIO Diagramma e scheda tecnica...pag. 2 Lista delle parti....pag. 3 Esempio di installazione standard.. pag. 3 Guida all

Dettagli

ABB Drives. Manuale utente Interfaccia encoder TTL FEN-01

ABB Drives. Manuale utente Interfaccia encoder TTL FEN-01 ABB Drives Manuale utente Interfaccia encoder TTL FEN-0 Interfaccia encoder TTL FEN-0 Manuale utente 3AFE68794587 Rev C IT VALIDITÀ: 0.04.007 007 ABB Oy. Tutti i diritti riservati. 5 Sicurezza Panoramica

Dettagli

MANUALE DELLA SCHEDA DI CONTROLLO. Manuale d uso e di installazione

MANUALE DELLA SCHEDA DI CONTROLLO. Manuale d uso e di installazione MANUALE DELLA SCHEDA DI CONTROLLO Nota: la scheda supporta la possibilità più di 250 telecomandi diversi. Centrale DERK 0CS 108-4 con RX 434 Mhz Manuale d uso e di installazione CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

MANUALE DELLA SCHEDA DI CONTROLLO. Manuale d uso e di installazione

MANUALE DELLA SCHEDA DI CONTROLLO. Manuale d uso e di installazione MANUALE DELLA SCHEDA DI CONTROLLO Nota: la scheda supporta la possibilità più di 250 telecomandi diversi. Centrale DERK 0CS 108-4 con RX 434 Mhz Manuale d uso e di installazione CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

AiM Infotech. Sensore velocità magnetico auto/moto. Versione 1.03

AiM Infotech. Sensore velocità magnetico auto/moto. Versione 1.03 AiM Infotech Sensore velocità magnetico auto/moto Versione 1.03 1 Introduzione Questo datasheet spiega come utilizzare il sensore velocità magnetico auto/moto AiM. Si tratta di un sensore senza contatto

Dettagli

SE22 Small Encoder. Manuale istruzioni. Encoder ottico incrementale Alimentazione 8 13V Uscita push-pull

SE22 Small Encoder. Manuale istruzioni. Encoder ottico incrementale Alimentazione 8 13V Uscita push-pull SE22 Small Encoder Manuale istruzioni Encoder ottico incrementale Alimentazione 8 13V Uscita push-pull Descrizione SE22 è un encoder ottico incrementale ad albero cavo con ottime prestazioni, costo contenuto,

Dettagli

14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI

14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI 14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI INDICE 1. Prima di iniziare... 92 2. Contenuto della confezione... 92 3. Avvertenze generali... 92 4. Avvertenze per l'... 93 5. Avvertenze per il

Dettagli

Assistenza SUPPORTO TECNICO SP1166-A. Per supporto e assistenza contattare:

Assistenza SUPPORTO TECNICO SP1166-A. Per supporto e assistenza contattare: Guida Rapida Assistenza SUPPORTO TECNICO Per supporto e assistenza contattare: www.dspmindustria.it SP1166-A FUTEK si riserva il diritto di modificare progetto e specifiche senza preavviso. 1 Indice Assistenza

Dettagli

INDICAZIONI TECNICHE TERMOCOPPIE

INDICAZIONI TECNICHE TERMOCOPPIE INDICAZIONI TECNICHE TERMOCOPPIE 1. Principio di funzionamento 2. Metodi di misura con le termocoppie 3. Costruzione delle Termocoppie 4. Termocoppie ad isolamento tradizionale 5. Termocoppie ad isolamento

Dettagli

urevco Universal Revolution Counter (Meccanismo universale per contagiri)

urevco Universal Revolution Counter (Meccanismo universale per contagiri) urevco Universal Revolution Counter (Meccanismo universale per contagiri) MT-EMB Via Primo Maggio 51/E 10035 Mazzè (TO) IT marco.testa@mt-emb.com 3349562812 Descrizione generale urevco è un dispositivo

Dettagli

Viene prodotto nelle seguenti versioni:

Viene prodotto nelle seguenti versioni: Anemometro per uso industriale con RISCALDATORE ANTC_V2.2_R è un anemometro che risponde a qualsiasi esigenza d'impiego in ambito elettronico. E' infatti dotato di una propria logica programmabile. Può

Dettagli

Manuale di servizio Encoder ottico ME 22

Manuale di servizio Encoder ottico ME 22 Manuale di servizio Encoder ottico ME 22 Indice Pag. Descrizione 2 Caratteristiche principali 2 Designazione 2 Condizioni di funzionamento raccomandate 3 Limiti massimi di utilizzo 3 Dimensioni 4 Interfaccia

Dettagli

POSIWIRE. WS17KT Sensore di posizione. Sensori di posizione a filo. Scheda tecnica

POSIWIRE. WS17KT Sensore di posizione. Sensori di posizione a filo. Scheda tecnica Sensori di posizione a filo Sensore di posizione Scheda tecnica Copyright ASM GmbH Am Bleichbach 18-24 85452 Moosinning Germania I dati tecnici menzionati in questa scheda tecnica sono forniti puramente

Dettagli

E2K-L. Sensore di livello per liquidi. Esempi applicativi. Modelli disponibili

E2K-L. Sensore di livello per liquidi. Esempi applicativi. Modelli disponibili Sensore di livello per liquidi l Installazione su tubi. Effettua il rilevamento utilizzando la capacità elettrostatica e non viene influenzato dal colore del tubo o del liquido. Disponibile in modelli

Dettagli

Via Paolo Uccello Milano Tel Fax

Via Paolo Uccello Milano Tel Fax Via Paolo Uccello 4-20148 Milano Tel +39 02 48 009 757 Fax +39 02 48 002 070 info@dspmindustria.it www.dspmindustria.it Assistenza Per maggiori informazioni e assistenza contattare: www.dspmindustria.it

Dettagli

Manuale di installazione e uso

Manuale di installazione e uso Manuale di installazione e uso GPS TILT-Module Stato: V4.20190521 30302495-02-IT Leggere il presente manuale d'uso ed osservare le indicazioni in esso contenute. Conservare il manuale per la consultazione

Dettagli

GSF CARATTERISTICHE TECNICHE DIMENSIONI MECCANICHE TRASDUTTORE DI POSIZIONE A FILO (SFILO POTENZIOMETRICO)

GSF CARATTERISTICHE TECNICHE DIMENSIONI MECCANICHE TRASDUTTORE DI POSIZIONE A FILO (SFILO POTENZIOMETRICO) GSF TRASDUTTORE DI POSIZIONE A FILO (SFILO POTENZIOMETRICO) CARATTERISTICHE TECNICHE Sensore lineare a filo tecnologia POTENZIOMETRICA. Alte prestazioni, alto grado IP, resistenza a shock e vibrazioni

Dettagli

AiM Infotech. Sensore velocità moto. Versione 1.02

AiM Infotech. Sensore velocità moto. Versione 1.02 AiM Infotech Sensore velocità moto Versione 1.02 1 Introduzione Questo datasheet spiega come utilizzare il sensore velocità moto AiM. Si tratta di un sensore senza contatto che necessita di un dispositivo

Dettagli

LIFT DOOR CURTAIN Manuale d Uso

LIFT DOOR CURTAIN Manuale d Uso LIFT DOOR CURTAIN Manuale d Uso Attenzione Si prega di leggere attentamente questo manuale prima dell installazione e conservarlo per future consultazioni 009.UM.LDC-IT REV. 3 9/2017 PARAMETRI TECNICI

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BABEL_IM_ITA - Rev.07 of 19/02/18 Pag. 1 of 10 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Smontare il telaio inferiore (A) dal braccio (B) svitando le 3 viti M5x12 TB (C). Utilizzare una chiave a brugola di 3mm. B A C Fig.

Dettagli

7 Installazione Meccanica

7 Installazione Meccanica Motoriduttori MOVIMOT Installazione Meccanica. Motoriduttori MOVIMOT Prima di iniziare L azionamento MOVIMOT va montato soltanto se le indicazioni sulla targhetta dell azionamento corrispondono alla tensione

Dettagli

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente SOMMARIO Diagramma e scheda tecnica...pag. 2 Lista delle parti....pag. 3 Esempio di installazione standard.. pag. 3 Guida all

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

FBXxxxT BARRIERA PER ESTERNO A TRIPLO INFRAROSSO. FBXxxxT_r2

FBXxxxT BARRIERA PER ESTERNO A TRIPLO INFRAROSSO. FBXxxxT_r2 FBXxxxT BARRIERA PER ESTERNO A TRIPLO INFRAROSSO FBXxxxT_r2 1. Parametri tecnici Modello Distanza Esterno di allarme Interno Numero fasci Modo di rilevazione Sorgente ottica Tempo di risposta Alimentazione

Dettagli

POSIWIRE. WS17KT Sensore di posizione. Sensori di posizione a filo. Scheda tecnica

POSIWIRE. WS17KT Sensore di posizione. Sensori di posizione a filo. Scheda tecnica Sensori di posizione a filo Sensore di posizione Scheda tecnica Copyright ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH Am Bleichbach 18-24 85452 Moosinning Germania I dati tecnici menzionati in questa scheda

Dettagli

KIT SONDA DI TEMPERATURA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

KIT SONDA DI TEMPERATURA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell apparecchio sul quale è stato installato l accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e per le REGOLE

Dettagli

eigo Fornitura b a b g h Indicatore di altezza Limiti di sollevamento

eigo Fornitura b a b g h Indicatore di altezza Limiti di sollevamento eigo Fornitura c a b f g e h b c a a) lift elettrici b) coperture piedi in acciaio inox c) 5mm raccordi testa con fori svasati d) 5mm raccordi a piede con fori svasati e) centralina di comando con piastre

Dettagli

SE22 Small Encoder. Manuale istruzioni. Encoder ottico incrementale Alimentazione 5V

SE22 Small Encoder. Manuale istruzioni. Encoder ottico incrementale Alimentazione 5V SE22 Small Encoder Manuale istruzioni Encoder ottico incrementale Alimentazione 5V Descrizione SE22 è un encoder ottico ad albero cavo con ottime prestazioni, costo contenuto, facile da assemblare su alberi

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

Istruzioni per l'uso (parte rilevante per la sicurezza ATEX) Sensori induttivi ID503A / / 2012

Istruzioni per l'uso (parte rilevante per la sicurezza ATEX) Sensori induttivi ID503A / / 2012 Istruzioni per l'uso (parte rilevante per la sicurezza ATEX) Sensori induttivi ID0A 706 / 00 11 / 01 Indicazioni per l impiego sicuro in zone potenzialmente esplosive Uso conforme Impiego in zone potenzialmente

Dettagli

PWM 30 A. Disclaimer. Precauzioni di sicurezza

PWM 30 A. Disclaimer. Precauzioni di sicurezza 1 PWM 30 A Disclaimer Quando acquisti questo dispositivo, vieni ritenuto responsabile per eventuali danni che possono verificarsi durante l'installazione o il funzionamento. Il produttore o il venditore

Dettagli

APLUG1. Istruzioni operative per Plug-On Display. Modello: APLUG1. FT F APLUG1 - Pag 1/10

APLUG1. Istruzioni operative per Plug-On Display. Modello: APLUG1. FT F APLUG1 - Pag 1/10 Istruzioni operative per Plug-On Display Modello: FT00456-0.00-0252F - Pag 1/10 1. Contenuti 1. Contenuti... 2 2. Note...... 3 3. Strumento di controllo...... 3 4. Uso......... 3 5. Principio di funzionamento......

Dettagli

Encoder ottico ME22. Descrizione. Dimensioni. Caratteristiche

Encoder ottico ME22. Descrizione. Dimensioni. Caratteristiche Descrizione ME22 è un encoder ottico ad albero cavo, affidabile ed economico, che può essere fissato rapidamente e con facilità ad alberi motore di diverse taglie. L'encoder offre due uscite ad onda quadra

Dettagli

L801 IP 55 / L801 PIR IP 55. Manuale dell utente... 14

L801 IP 55 / L801 PIR IP 55. Manuale dell utente... 14 L801 IP 55 / L801 PIR IP 55 Manuale dell utente... 14 Manuale dell utente Lampada LED ad alte prestazioni L801 IP 55 L801 PIR IP 55 (Con rilevatore di movimento) Leggere attentamente le istruzioni contenute

Dettagli

Cordatrice Planetaria 12 bobine. Manuale istruzioni per Pannello Operativo

Cordatrice Planetaria 12 bobine. Manuale istruzioni per Pannello Operativo + Cordatrice Planetaria 12 bobine Manuale istruzioni per Pannello Operativo Indice pag. Iinformazioni generali 4 Menù 6 Impostazioni 8 Visualizzazioni 10 Visualizzazioni Gabbia 11 Visualizzazioni Nastratore

Dettagli

Nota tecnica Procedura di installazione del dispositivo ARPC - Rev. 1.2 del 05/07/2019 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC

Nota tecnica Procedura di installazione del dispositivo ARPC - Rev. 1.2 del 05/07/2019 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC Figura 1 Schema di installazione del dispositivo ARPC su impianto trifase Specifiche tecniche ARPC Tensione nominale Frequenza nominale Consumo nominale

Dettagli

Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO

Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO CARATTERISTICHE TECNICHE: Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO -PRESSIONE DI COLLAUDO 5 BAR LIMITI DI IMPIEGO SECONDO LA NORMA EUROPEA EN 11080 PRESSIONE DINAMICA MIN =0.5 BAR PRESSIONE STATICA

Dettagli

Valvole elettromagnetiche serie VSB e VSA

Valvole elettromagnetiche serie VSB e VSA Valvole elettromagnetiche serie VSB e VSA Le valvole di sicurezza elettromagnetiche per gas della serie VSB e VSA sono idonee per l intercettazione di gas combustibili della prima, seconda e terza famiglia.

Dettagli

Serie MTS: motori Stepper con flangia di fissaggio Nema 23 o 24 Serie MTB: motori Brushless con potenze da 100, 400 e 750 W

Serie MTS: motori Stepper con flangia di fissaggio Nema 23 o 24 Serie MTB: motori Brushless con potenze da 100, 400 e 750 W C_Electrics > 206 > Motori per l attuazione elettrica Serie MTS e MTB Motori per l attuazione elettrica Serie MTS e MTB Novità Serie MTS: motori Stepper con flangia di fissaggio Nema 23 o 24 Serie MTB:

Dettagli

ACCESSORI TERMINALE CON SNODO SFERICO CS ISO 6982

ACCESSORI TERMINALE CON SNODO SFERICO CS ISO 6982 ACCESSORI Viste le notevoli forze in gioco, è necessario garantire la perfetta coassialità tra il cilindro e il carico movimentato, per ottenere una maggiore durata nel tempo. Nel caso di un ancoraggio

Dettagli

Manuale d uso SML/SMA-30 SML/SMA-40 SML/SMA-48 SML/SMA-58. Manuale d uso

Manuale d uso SML/SMA-30 SML/SMA-40 SML/SMA-48 SML/SMA-58. Manuale d uso Manuale d uso SML/SMA-30 SML/SMA-40 SML/SMA-48 SML/SMA-58 Manuale d uso Si prega di leggere e conservare questo manuale prima di utilizzare il motore elettrico. Manuale del motore elettrico INFORMAZIONI

Dettagli

Filtro attivo per la compensazione delle armoniche

Filtro attivo per la compensazione delle armoniche SEI SISTEMI S.R.L. Via Calamelli, 40-40026 IMOLA - BO Tel. 0542 640245 - Fax 0542 641018 E - mail: siei@sieisistemi.it Filtro attivo per la compensazione delle armoniche (SAF Shunt Active Filter) SEI SISTEMI

Dettagli

elero Combio-868 Combio-868 JA Combio-868 RM Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni!

elero Combio-868 Combio-868 JA Combio-868 RM Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni! JA 28 500.0001 28 520.0001 elero Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni! elero Italia S.r.l. Via A. Volta, 7 20090 Buccinasco (MI) info@elero.it www.elero.com. 18 100.5301/1.04 Indice orme

Dettagli

Modello Alimentatore DC Quadri-Uscita Ad Alta Precisione. Manuale d'istruzioni

Modello Alimentatore DC Quadri-Uscita Ad Alta Precisione. Manuale d'istruzioni Modello 382270 Alimentatore DC Quadri-Uscita Ad Alta Precisione Manuale d'istruzioni Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l'alimentatore DC 382270 della Extech. Il Modello 382270 può essere

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½"

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½ Regolatore di pressione elettropneumatico Attacco G ½ Catalogo 8684/IT G ½" Catalogo 8684/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato. Il design compatto e il peso ridotto garantiscono

Dettagli

MANUALE di ISTRUZIONI

MANUALE di ISTRUZIONI MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11 Indice 1. Introduzione 2 1.1. Istruzioni per la sicurezza. 2 1.2. Verifica imballo 2 2. Descrizione. 2 2.1. Caratteristiche generali.. 2 2.2. Abbinamento a strumenti FlowX3....

Dettagli

KEYSTONE. OM4 - EPI 2 Modulo interfaccia Bluetooth Manuale di istruzioni.

KEYSTONE. OM4 - EPI 2 Modulo interfaccia Bluetooth Manuale di istruzioni. KEYSTONE Indice 1 Modulo opzionale OM44: interfaccia Bluetooth 1 2 Installazione 2 3 Descrizione dell interfaccia Bluetooth OM4 4 4 Schema elettrico del modulo OM4 5 1. Modulo opzionale 4: interfaccia

Dettagli

AVVERTENZA: SCOLLEGARE LA BATTERIA PRIMA DI INIZIARE LE OPERAZIONI DI COLLEGAMENTO

AVVERTENZA: SCOLLEGARE LA BATTERIA PRIMA DI INIZIARE LE OPERAZIONI DI COLLEGAMENTO BERNINI DESIGN SRL Istruzioni sostituzione BE23/BE46 con BE124 01-DIC-2014 [Pagina 1 di5 ] Potete sostituire la BE124 al posto della BE23/BE46. Il primo passo è la modifica dei collegamenti. Nella colonna

Dettagli

/ AC528A / AC542A / AC546A / AC551A / AC570A

/ AC528A / AC542A / AC546A / AC551A / AC570A Istruzioni per l'uso (parte rilevante per la sicurezza ATEX) Moduli AS-i (AirBox) AC246A / AC528A / AC542A / AC546A / AC551A / AC570A IT 80008907/00 12/2014 2 Istruzioni per l'uso (parte rilevante per

Dettagli

Kit Balkon turbomag exclusiv

Kit Balkon turbomag exclusiv Per il tecnico abilitato Istruzioni per l installazione Kit Balkon turbomag exclusiv Scaldabagno istantaneo a gas turbomag 11-2/0 turbomag 14-2/0 IT Indice 1 Avvertenze sulla documentazione......... 3

Dettagli

Modulo di Ingresso Analogico a Montaggio Superficiale RJG Lynx

Modulo di Ingresso Analogico a Montaggio Superficiale RJG Lynx Modulo di Ingresso Analogico a Montaggio Superficiale RJG Lynx IA1-S-VI-24 Installazione ed Applicazioni RJG, Inc. 2010 Questo simbolo è utilizzato come simbolo per la sicurezza operativa per ogni attività

Dettagli

ES-D4A. Contatto per porta/finestra a lungo raggio.

ES-D4A. Contatto per porta/finestra a lungo raggio. ES-D4A Contatto per porta/finestra a lungo raggio www.etiger.com IT Contenuto della confezione 1 x Contatto per porta/finestra a lungo raggio 1 x Manuale d uso Antenna rotante a 360 LED di funzionamento

Dettagli

Valvole elettromagnetiche serie VSB e VSA

Valvole elettromagnetiche serie VSB e VSA Valvole elettromagnetiche serie VSB e VSA Le valvole di sicurezza elettromagnetiche per gas della serie VSB e VSA sono idonee per l intercettazione di gas combustibili della prima, seconda e terza famiglia.

Dettagli

Kit Balkon turbomag exclusiv

Kit Balkon turbomag exclusiv Per il tecnico abilitato Istruzioni per l installazione Kit Balkon turbomag exclusiv Scaldabagno istantaneo a gas IT turbomag 11-2/0 turbomag 14-2/0 Indice 1 Avvertenze sulla documentazione 2 Descrizione

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW MANUALE D INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 87 ±1.5 m >0.2 m 3 34 125 3 Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in un luogo sicuro in modo

Dettagli

E3S-R. Sensore per il rilevamento di oggetti trasparenti. Esempi applicativi. Rileva wafer di vetro e schede di circuiti di vetro a cristalli liquidi.

E3S-R. Sensore per il rilevamento di oggetti trasparenti. Esempi applicativi. Rileva wafer di vetro e schede di circuiti di vetro a cristalli liquidi. Sensore per il rilevamento di oggetti trasparenti Rileva wafer di vetro e schede di circuiti di vetro a cristalli liquidi. Esempi applicativi Rilevamento di wafer di vetro e schede di circuiti di vetro

Dettagli

Descrizione D. Telaio girevole DR Funzione 2 2. Montaggio 3 3. Installazione 5 4. Manutenzione 5 5. Dati tecnici 6. Nº di doc.

Descrizione D. Telaio girevole DR Funzione 2 2. Montaggio 3 3. Installazione 5 4. Manutenzione 5 5. Dati tecnici 6. Nº di doc. Descrizione D Telaio girevole DR 31 i 1. Funzione 2 2. Montaggio 3 3. Installazione 5 4. Manutenzione 5 5. Dati tecnici 6 Nº di doc. 215126 i 12/94 Telaio girevole DR 31 Spiegazione dei simboli indica

Dettagli

Informazioni sul prodotto

Informazioni sul prodotto Informazioni sul prodotto Manuale LOGO! 6ED1 050-1AA00-0EE, edizione 07/2001 Nelle informazioni sul prodotto......si trovano dati supplementari relativi al modulo di ampliamento analogico LOGO! AM2 PT100

Dettagli

MANUALE USO E MANUTENZIONE fervi.com Riga con display multifunzione Art. R060 R100 ISTRUZIONI ORIGINALI

MANUALE USO E MANUTENZIONE fervi.com Riga con display multifunzione Art. R060 R100 ISTRUZIONI ORIGINALI MANUALE USO E MANUTENZIONE Riga con display multifunzione Art. R060 R100 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi

Dettagli

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI 1. Introduzione SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative

Dettagli

Sistema di controllo veneziane Modulo controllo veneziane 24 V DC. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. N.

Sistema di controllo veneziane Modulo controllo veneziane 24 V DC. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. N. N. ordine : 0388 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente da elettrotecnici. In caso di inosservanza

Dettagli

Serie MV Sensori Fotoelettrici cilindrici

Serie MV Sensori Fotoelettrici cilindrici caratteristiche Serie Sensori Fotoelettrici cilindrici M18 con garanzia garanzia Modelli: riflessione diretta, catarifrangente, polarizzata, barriera Modelli barriera con elevata distanza di rilevazione

Dettagli

Italiano. Interactive Table Mount Manuale dell'utente Italiano

Italiano. Interactive Table Mount Manuale dell'utente Italiano Italiano Interactive Table Mount Manuale dell'utente Italiano Istruzioni sulla sicurezza Per motivi di sicurezza, leggere tutte le istruzioni del presente manuale, il Manuale dell'utente del proiettore

Dettagli

Illuminatori IR - WL Manuale di installazione

Illuminatori IR - WL Manuale di installazione Illuminatori IR - WL Manuale di installazione Angolo di illuminazione ridotto Angolo di illuminazione esteso Le specifiche presenti in questo manuale possono essere soggette a cambiamenti senza preventivo

Dettagli

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo SWW1890. Guida rapida. Installazione.

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo  SWW1890. Guida rapida. Installazione. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo www.philips.com/welcome SWW1890 Guida rapida 1 2 Installazione Divertiti Contenuto della confezione Ricevitore Trasmettitore Manuale

Dettagli

Istruzioni per il montaggio e l impiego della centralina protezione vento Wind-Automatic

Istruzioni per il montaggio e l impiego della centralina protezione vento Wind-Automatic Wind-Automatic WA10 it Istruzioni per il montaggio e l impiego della centralina protezione vento Wind-Automatic Informazioni importanti per: il montatore / l elettricista specializzato / l utilizzatore

Dettagli

Guida Installazione. Compuprint

Guida Installazione. Compuprint Guida Installazione Compuprint 3046-3056 Guida Installzione 1 Disimballo della stampante a- Imballo e disimballo 1- Assicuratevi che le parti sotto raffigurate siano incluse nell imballo e che non ci siano

Dettagli

Manuale installazione Termostato aggiuntivo

Manuale installazione Termostato aggiuntivo Manuale installazione Termostato aggiuntivo Avvertenze di sicurezza Tutti i collegamenti hardware devono essere effettuati da personale qualificato o consapevole dei rischi di un installazione tenendo

Dettagli

Encoder WDGA 58E PROFIBUS-DP (con)

Encoder WDGA 58E PROFIBUS-DP (con) Encoder WDGA 58E PROFIBUS-DP (con) www.wachendorff-automation.it/wdga58epbs Wachendorff Automation... Sistemi e encoder Sistemi completi Robusti encoder rotativi industriali adatti alle vostre necessità

Dettagli

SPECIFICHE STAZIONE SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 376D

SPECIFICHE STAZIONE SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 376D Parco Scientifico e Tecnologico Via Bovio, 6-8100 Novara - NO - Italy Tel +9 01.69700 - Fax +9 01.688515 - Email: info@etneo.com www.etneo.com SPECIFICHE E SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 76D

Dettagli

Inverters 2000 / 2500W 12 / 24V. Manuale d Uso

Inverters 2000 / 2500W 12 / 24V. Manuale d Uso Inverters 2000 / 2500W 12 / 24V Manuale d Uso Si prega di leggere questo Manuale con attenzione per poter utilizzare l inverter nel migliore dei modi. A volte lo sviluppo tecnico è più rapido della stampa

Dettagli

ABB Drives. Manuale utente Interfaccia resolver FEN-21

ABB Drives. Manuale utente Interfaccia resolver FEN-21 ABB Drives Manuale utente Interfaccia resolver FEN- Interfaccia resolver FEN- Manuale utente 3AFE68794650 Rev C IT VALIDITÀ: 0.04.007 007 ABB Oy. Tutti i diritti riservati. 5 Sicurezza Panoramica Il

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI www.bruelmotion.com SICUREZZA NOTE IMPORTANTE: Per garantire la sicurezza è necessario effettuare una corretta installazione,

Dettagli

CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30

CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30 CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30 Il misuratore di pressione dell olio OP30 visualizza la pressione dell olio nel motore in Psi o in Bars. È già programmato per avere una calibrazione di curve per i sensori

Dettagli

PALAZZANI Scheda tecnica DOCCIA MISCELATORE ELETTRONICO DA INCASSO

PALAZZANI Scheda tecnica DOCCIA MISCELATORE ELETTRONICO DA INCASSO PALAZZANI Scheda tecnica DOCCIA MISCELATORE ELETTRONICO DA INCASSO CARATTERISTICHE TECNICHE: -PRESSIONE DI COLLAUDO 5 BAR LIMITI DI IMPIEGO SECONDO LA NORMA EUROPEA EN 11080 PRESSIONE DINAMICA MIN =0.5

Dettagli

Telecamera Day & Night a Colori CCD cod con Supporto, Alimentatore, Viti, Tettuccio Parasole, Waterproof Manuale di utilizzo

Telecamera Day & Night a Colori CCD cod con Supporto, Alimentatore, Viti, Tettuccio Parasole, Waterproof Manuale di utilizzo Telecamera Day & Night a Colori CCD cod. 559590013 con Supporto, Alimentatore, Viti, Tettuccio Parasole, Waterproof Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione

Dettagli

MANUALE D USO. FL525 Misuratore di portata magnetico

MANUALE D USO. FL525 Misuratore di portata magnetico MANUALE D USO FL525 Misuratore di portata magnetico Indice 1 Descrizione generale 2 2 Installazione 3 3 Posizionamento 5 4 Display 6 5 Alimentazione 6 Mod. FL525-01 con alimentatore esterno 6 Mod. FL525-02

Dettagli

Manuale d uso per piedistallo e travi

Manuale d uso per piedistallo e travi Informazioni importanti per l utente A causa della varietà di utilizzi dei prodotti descritti in questa pubblicazione, i responsabili dell applicazione e dell utilizzo di questa apparecchiatura di controllo

Dettagli

MISURATORE DIGITALE DI INDUTTANZA E CAPACITÀ AX-LC40

MISURATORE DIGITALE DI INDUTTANZA E CAPACITÀ AX-LC40 MISURATORE DIGITALE DI INDUTTANZA E CAPACITÀ AX-LC40 1. INFORMAZIONI GENERALI Questo strumento di misura è un multimetro dotato di display LCD a 3 1/2 cifre. Il display presenta un altezza di 26 mm e consente

Dettagli

Encoder WDG 100I.

Encoder WDG 100I. Encoder WDG 00I www.wachendorffautomation.it/wdg00i Wachendorff utomation... Sistemi e encoder Sistemi completi Robusti encoder rotativi industriali adatti alle vostre necessità di applicazione Programma

Dettagli

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI INDICE: TRANSFER - Componenti - Moduli - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare efficienza e produttività delle nostre

Dettagli

Encoder ottico MEC22 HR

Encoder ottico MEC22 HR Descrizione MEC22 HR è un encoder ottico ad albero cavo ad alta risoluzione, che può essere fissato rapidamente e con facilità ad alberi motore di diverse taglie. L'encoder offre due uscite ad onda quadra

Dettagli

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Inserto comando motore veneziane Standard AC 230 V ~ N. art. 230 ME. Istruzioni per l uso

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Inserto comando motore veneziane Standard AC 230 V ~ N. art. 230 ME. Istruzioni per l uso N. art. 230 ME Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente da elettrotecnici. Possibilità di gravi infortuni,

Dettagli

Edizione. MOVIMOT MM..C Kit d ampliamento 07/2002. Aggiunta alle Istruzioni di servizio / IT

Edizione. MOVIMOT MM..C Kit d ampliamento 07/2002. Aggiunta alle Istruzioni di servizio / IT MOVIMOT MM.. Kit d ampliamento Edizione 07/2002 ggiunta alle Istruzioni di servizio 1054 9439 / IT 1 vvertenze importanti 1 vvertenze importanti Queste informazioni supplementari non sostituiscono le dettagliate

Dettagli

Trasmettitore di velocità per ARIA serie T-FLOW

Trasmettitore di velocità per ARIA serie T-FLOW Trasmettitore di velocità per ARIA serie T-FLOW SPECIFICHE E ISTRUZIONI D INSTALLAZIONE E USO La serie di trasmettitori velocità per aria T-FLOW utilizza untecnologia dei sensoridi flussodi massariscaldata

Dettagli

AiM Manuale Utente. Channel Expansion collegamento e configurazione per strumenti AiM. Versione 1.01

AiM Manuale Utente. Channel Expansion collegamento e configurazione per strumenti AiM. Versione 1.01 AiM Manuale Utente Channel Expansion collegamento e configurazione per strumenti AiM Versione 1.01 1 Introduzione Channel Expansion è un modulo di espansione esterna che permette di ampliare la gamma dei

Dettagli

Risoluzione del problema SC189 «4 tentativi accensione < 400 giri/min»

Risoluzione del problema SC189 «4 tentativi accensione < 400 giri/min» Risoluzione del problema SC189 «4 tentativi accensione < 400 giri/min» MOD-SLO-V3.0 by Paradigma Energie- und Umwelttechnik GmbH & Co. KG Modifiche riservate Pagina 1 Controllo alimentazione gas Misurare

Dettagli

A909 allarme di rottura filo per cordatrici

A909 allarme di rottura filo per cordatrici AGM Elettronica Via Marziale, 9-80067 Sorrento (NA) - Italy www.agminstruments.com email: sales@agminstruments.com Tel/fax. 081 8071249 cell. 3334288922 A909 allarme di rottura filo per cordatrici Manuale

Dettagli

Carrelli per EP 48-V. Istruzioni per la sicurezza. Impiego conforme alla destinazione. Pericoli residui. Informazioni per l utente P/N F

Carrelli per EP 48-V. Istruzioni per la sicurezza. Impiego conforme alla destinazione. Pericoli residui. Informazioni per l utente P/N F Istruzioni per la sicurezza Informazioni per l utente Italian Carrelli per EP 48-V PERICOLO: Le operazioni seguenti devono essere effettuate solo da personale qualificato. Seguire e osservare le istruzioni

Dettagli

ELGO - ELECTRIC S.r.l. via Brescia, 3/D, I BERLINGO (BS) Tel. 030 / Fax 030 /

ELGO - ELECTRIC S.r.l. via Brescia, 3/D, I BERLINGO (BS) Tel. 030 / Fax 030 / Serie Z76 VISUALIZZATORE A DUE ASSI con microprocessore integrato due assi visualizzati display a LED o LCD doppio convertitore integrato collegamento diretto ai sensori 1 2 1 2 ELGO ELECTRIC serie54-ver.

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico Connessione G ¼

Regolatore di pressione elettropneumatico Connessione G ¼ Regolatore di pressione elettropneumatico Connessione G ¼ Catalogo 8683/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato Design compatto e leggero per una facile installazione e una bassa

Dettagli

Attuatore per valvole miscelatrici 0871IT Aprile 2018 Attuatore proporzionale 0 10 V

Attuatore per valvole miscelatrici 0871IT Aprile 2018 Attuatore proporzionale 0 10 V Funzionamento Descrizione pannello frontale Descrizione L attuatore K75Y0 serve per il controllo delle valvole miscelatrici R96 e R97 in impianti di riscaldamento e/o raffrescamento. L attuatore può essere

Dettagli

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.04

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.04 AiM Infotech Sensore velocità auto Versione 1.04 1 Introduzione Questo datasheet spiega come utilizzare il sensore velocità auto AiM. Si tratta di un sensore non contatto che necessita di un dispositivo

Dettagli

MANUALE USO E MANUTENZIONE Mech Force

MANUALE USO E MANUTENZIONE Mech Force MANUALE USO E MANUTENZIONE Mech Force 50-63-80-100 La società Automationware non si assume responsabilità per danni causati da errata interpretazione delle indicazioni contenute nel manuale. Automationware

Dettagli

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA WST MANUALE D INSTALLAZIONE.Pag. 2 MANUALE OPERATIVO.Pag. 10 CODICE SOFTWARE: PWST01 VERSIONE: Rev.0.7 Alimentazione Assorbimento Isolamento Categoria d installazione

Dettagli

Fresa a controllo numerico: Automazione del movimento dei piatti

Fresa a controllo numerico: Automazione del movimento dei piatti Università degli Studi di Milano Bicocca Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Laurea Magistrale in Informatica Fresa a controllo

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE. ECO 360 ComfortPlus. Macchina foratrice elettrica e rilegatrice manuale. Passo 2:1.

MANUALE DI ISTRUZIONE. ECO 360 ComfortPlus. Macchina foratrice elettrica e rilegatrice manuale. Passo 2:1. MANUALE DI ISTRUZIONE ECO 360 ComfortPlus Macchina foratrice elettrica e rilegatrice manuale Passo 2:1 www.renz.com UTILIZZO Caratteristiche: Foratura max. 30 fogli 70/80 g/m Massimo spessore di carta

Dettagli