RIATTIVA. Linea LA TUA ENERGIA! Soddisfa il tuo fabbisogno energetico quotidiano. UN AIUTO FISICO E MENTALE UN AIUTO QUOTIDIANO PER LA MEMORIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RIATTIVA. Linea LA TUA ENERGIA! Soddisfa il tuo fabbisogno energetico quotidiano. UN AIUTO FISICO E MENTALE UN AIUTO QUOTIDIANO PER LA MEMORIA"

Transcript

1 RIATTIVA LA TUA ENERGIA! UN AIUTO QUOTIDIANO PER LA MEMORIA UN AIUTO FISICO E MENTALE ENERGIA CONCENTRATA PER L ATTIVITÀ QUOTIDIANA ENERGIA CONCENTRATA PER L ATTIVITÀ SPORTIVA Linea Soddisfa il tuo fabbisogno energetico quotidiano. Qualità, Efficacia, Garanzia. Think Green. Live Green.

2 RITMI DI VITA E RISORSE ENERGETICHE DELL ORGANISMO I ritmi moderni e gli attuali stili di vita sempre più stressanti possono influire sulla vitalità dell organismo: gli stimoli eccessivi, uniti a tensioni fisiche e mentali possono ridurre le risorse energetiche. Molte persone, che svolgono attività di notevole impegno fisico protratto nel tempo o che compiono attività lavorative in cui sono richiesti degli importanti livelli di concentrazione e di attenzione, possono andare incontro a degli stati di affaticamento psichico e fisico. QUANDO UNA PIANTA OFFICINALE HA UN AZIONE TONICO-ADATTOGENA? Ogni volta che, grazie ai principi attivi presenti all interno del fitocomplesso, la pianta tende a favorire e determinare un aumento della resistenza dell organismo. LE VITAMINE B E LA LORO IMPORTANZA PER IL NOSTRO ORGANISMO. B 1 (Tiamina) La vitamina B 1 favorisce la trasformazione dei carboidrati in energia e contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e dell apparato cardiaco. B 2 (Riboflavina) Indispensabile regolatore del metabolismo; possiede un ruolo chiave nell apporto di ossigeno alle cellule in cui avvengono i processi di trasformazione delle sostanze nutritive in energia. B 3 (Niacina) Partecipa a numerose reazioni biologiche, alla sintesi di importanti acidi grassi e di aminoacidi. B 5 (Acido pantotenico) L acido pantotenico è il precursore del Coenzima A, che è determinante per il metabolismo dei carboidrati, degli aminoacidi e degli acidi grassi. B 6 (Piridossina) Indispensabile nel metabolismo degli acidi nucleici (DNA) e delle proteine: sostiene l azione di più di 60 enzimi. E CONSEGUENZE FISICHE. Particolari stati di spossatezza, che si manifestano senza che sia presente una vera patologia o disturbo specifico, con successiva difficoltà ad adattarsi, possono rallentare le attività quotidiane. Possibili manifestazioni di debolezza generalizzata ed una sensazione di fatica diffusa, non dipendente da attività fisica e mentale, possono aumentare ed amplificarsi ai cambi di stagione. B 9 (Acido folico) Importante per il corretto sviluppo dei globuli rossi. La sua integrazione è particolarmente indicata negli anziani, nelle donne in gravidanza e in allattamento. B 12 (Cianocobalamina) Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso. Utile in caso di astenia ed affaticamento. È necessaria nella formazione di globuli rossi. DA ERBA VITA UN AIUTO NATURALE. La linea Energy è composta da integratori alimentari che svolgono un fisiologico sostegno grazie alla presenza di fito-estratti titolati e standardizzati con azione tonica-adattogena ed altri fattori nutrizionali ad azione coadiuvante.

3 ENERGIA CONCENTRATA PER L ATTIVITÀ SPORTIVA Il GINSENG (Panax ginseng C.A. Meyer) ha un attività tonico-adattogena, è un antiossidante naturale, con una azione fisiologica utile in caso di stanchezza fisica e mentale; inoltre favorisce il metabolismo dei carboidrati. AL BISOGNO La MACA (Lepidium meyenii Walp.) è una specie vegetale dalla riconosciuta azione tonica ed adattogena, contrasta fisiologicamente la sensazione di stanchezza fisica e mentale e fornisce un effetto di sostegno metabolico. L ELEUTEROCOCCO (Eleutherococcus senticosus Maxim.) ha un azione tonico-adattogena con proprietà fisiologiche coadiuvanti anche nei confronti dello stress e della fatica; sostiene le naturali difese dell organismo ed ha un azione positiva nei confronti della memoria e delle funzioni cognitive. Il MIRTILLO NERO (Vaccinium myrtillus L.) svolge un azione positiva nei confronti del microcircolo e possiede un azione antiossidante. VIGOROSA RICARICA DI ENERGIA. A base di: Mirtillo nero succo, Ginseng rosso, Eleuterococco, Maca, L-Acetil Carnitina, L-Carnitina, Vitamine del gruppo B. Grazie alla presenza di Ginseng rosso, Maca ed Eleuterococco, è un aiuto per: adulti che necessitano di energia a rapida disponibilità; favorire un supporto tonico-adattogeno, utile anche per sportivi; le persone sottoposte a situazioni di stanchezza fisica e mentale. La L-CARNITINA (nelle varie forme biologiche disponibili in Natura) è un costituente delle cellule e svolge una importante azione nel metabolismo dei lipidi. Possiede anche un ruolo biologico nel metabolismo energetico.

4 ENERGIA CONCENTRATA PER L ATTIVITÀ QUOTIDIANA Il GUARANÀ (Paullinia cupana Kunt) è una pianta officinale ad azione tonica; utilizzata in caso di stanchezza favorisce un maggior rendimento fisiologico fisico e mentale. 24 H La MUIRA PUAMA (Ptychopetalum olacoides Benth.) è una pianta officinale ad azione tonica, usata in caso di stanchezza fisica e mentale; possiede anche un azione antiossidante. ENERGIA CONCENTRATA E DURATURA NEL TEMPO. UTILE ANCHE PER GLI ADULTI CHE NECESSITANO DI UNA QUOTIDIANA RICARICA DI ENERGIA. A base di: Mirtillo nero succo, Ginseng rosso, Guaranà, Noce di cola, Muira puama, Maca, Withania, Vitamine del gruppo B. Un aiuto per: le persone esposte a situazioni di stanchezza fisica e mentale (Ginseng, Muira puama, Maca), anche di lunga durata, come sostegno fisiologico; i convalescenti e per le persone sottoposte a periodi di intenso studio e lavoro, come coadiuvante fisiologico; tutte le circostanze particolarmente stressanti in cui l organismo ha bisogno di sostegno per adattarsi (Ginseng, Muira puama, Maca); contrastare fisiologicamente la sensazione di stanchezza non correlata ad attività fisica (Ginseng, Muira puama, Maca) ed in caso di cambi di stagione. La WITHANIA (Withania somnifera (L.) Dunal.) è una pianta officinale dall azione tonica ed adattogena, cioè è in grado di contrastare fisiologicamente alcuni effetti indotti dallo stress; è di aiuto anche per le naturali difese e favorisce il benessere mentale. La MACA (Lepidium meyenii Walp.) è una specie vegetale dalla riconosciuta azione tonica ed adattogena, contrasta fisiologicamente la sensazione di stanchezza fisica e mentale e fornisce un effetto di sostegno metabolico. La NOCE DI COLA (Cola nitida Schott et Endl.) possiede riconosciute azioni toniche, agisce positivamente sul metabolismo ed ha un azione fisiologica contro la stanchezza fisica e mentale. Il MIRTILLO NERO (Vaccinium myrtillus L.) ha un azione positiva nei confronti del microcircolo, favorisce il benessere della vista e possiede un azione antiossidante.

5 UN AIUTO FISICO E MENTALE La RODIOLA (Rhodiola rosea L.) ha un effetto tonico ed adattogeno sull organismo e contrasta la stanchezza fisica e mentale. La sua azione si esplica anche influenzado positivamente il tono dell umore. IDEALE PER RAGAZZI E ANZIANI SENZA GINSENG L ASTRAGALO (Astragalus membranaceus Bung.) è una pianta officinale che favorisce un azione di sostegno nei confronti delle naturali difese dell organismo. Inoltre possiede effetti tonici ed adattogeni. La SCHISANDRA (Schisandra sinensis Baill.) ha proprietà toniche ed adattogene simili a quelle del Ginseng, con effetti più dolci. Questa importante specie botanica possiede anche azioni antiossidanti ed ha anche effetti positivi sulla funzionalità epatica. IDEALE PER TUTTI. RODIOLA, MACA, ASTRAGALO, SCHISANDRA ED ELEUTEROCOCCO: PIANTE OFFICINALI TONICO-ADATTOGENE ALTERNATIVE AL GINSENG E GUARANÀ. A base di: Rodiola, Maca, Astragalo, Schisandra, Cacao, Betulla verrucosa semi, Eleuterococco, Vitamine del gruppo B. Un aiuto per: i ragazzi e i giovani adulti, le donne e le persone che non desiderano assumere Ginseng e Guaranà; le persone sottoposte a lunghi periodi di stanchezza, come coadiuvante fisiologico; le persone convalescenti, come supporto adattogeno (Maca, Astragalo, Rodiola, Eleuterococco, Schisandra). L ELEUTEROCOCCO (Eleutherococcus senticosus Maxim.) ha un azione tonico-adattogena con proprietà fisiologiche coadiuvanti anche nei confronti dello stress e della fatica; sostiene le naturali difese dell organismo ed ha un azione positiva nei confronti della memoria e delle funzioni cognitive. Il CACAO (Theobroma cacao L.) ha un azione tonica e sostiene il metabolismo; inoltre ha proprietà antiossidanti ed agisce positivamente sul tono dell umore.

6 UN AIUTO QUOTIDIANO PER LA MEMORIA Il GINKGO (Ginkgo biloba L.) è una pianta officinale multifunzionale. Tra le sue funzioni, ricordiamo l effetto antiossidante e la sua azione coadiuvante per la memoria e le funzioni cognitive. Possiede, inoltre, un suo ruolo nel favorire la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo. CONCENTRAZIONE E ATTENZIONE Il MIRTILLO NERO (Vaccinium myrtillus L.) svolge un azione positiva nei confronti del microcircolo e possiede un azione antiossidante. L ELEUTEROCOCCO (Eleutherococcus senticosus Maxim.) ha un azione tonico-adattogena con proprietà fisiologiche coadiuvanti anche nei confronti dello stress e della fatica; sostiene le naturali difese dell organismo ed ha un azione positiva nei confronti della memoria e delle funzioni cognitive. ENERGIA NATURALE PER LA MENTE. NEL LAVORO, NELLO STUDIO, NELLA VITA. A base di: Ginkgo, Mirtillo nero, Eleuterococco, L-Acetil carnitina, Omotaurina, Fosfoserina, Vitamine del gruppo B. Un aiuto per: quando si è sottoposti ad Intenso lavoro mentale; nello studio, ed in tutti quei casi in cui sono richiesti maggior impegno e attenzione; quando si desidera sostenere la concentrazione e le performance cognitive. La L-CARNITINA (nelle varie forme biologiche disponibili in Natura) è un costituente delle cellule e svolge una importante azione nel metabolismo dei lipidi. Possiede anche un ruolo biologico nel metabolismo energetico. La FOSFOSERINA è una sostanza presente nel Sistema nervoso centrale (è un costituente dei fosfatidi cerebrali della guaina mielinica, la membrana che avvolge le fibre nervose). Interviene in molti processi metabolici cerebrali. L OMOTAURINA è un piccolo composto che è stato isolato e localizzato in diverse specie di alghe marine rosse, nelle quali è presente naturalmente; dal punto di vista biochimico è un aminoacido. Il nome Omotaurina è stato scelto grazie alla grande somiglianza ed omologia di questa molecola con la taurina, che e uno dei piu abbondanti amminoacidi liberi presenti nel cervello.

7 PERCHÉ SCEGLIERE ERBA VITA Qualità, efficacia e garanzia sono i valori alla base di Erba Vita. La trentennale esperienza dell azienda nella produzione di prodotti fitoterapici ed integratori alimentari, unita alla continua attività di ricerca, permette di realizzare formulazioni che forniscono la massima concentrazione di attivi contenuti nelle specie botaniche selezionate. Erba Vita ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 nel 2001; l Area Ricerca e Sviluppo si avvale di strumentazioni all avanguardia e collabora quotidianamente con Enti di Ricerca e con le più importanti Università Italiane per offrire ai propri clienti formulazioni sempre innovative. BIBLIOGRAFIA. La bibliografia delle piante officinali utilizzate è disponibile su richiesta degli interessati. ERBA VITA S.p.A. Via dei Faggi, 26 Chiesanuova (RSM) servizioconsumatori@erbavita.com V1.1

PER TUTTA LA FAMIGLIA

PER TUTTA LA FAMIGLIA GREEN ENERGY FAMILY ENERGIA QUOTIDIANA PER TUTTA LA FAMIGLIA INTEGRATORI ALIMENTARI IDROSALINI ED ENERGETICI Qualità, Efficacia, Garanzia. Think Green. Live Green. INFORMAZIONI AL CONSUMATORE RITMI DI

Dettagli

TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA

TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA VITALERBE - MEMOERBE - JUNIORERBE ERBORISTERIA MAGENTINA VIA LA STANCHEZZA Energia e Vitalità In certi periodi le nostre energie non bastano: nei cambi di stagione, in inverno,

Dettagli

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna INDICAZIONI CONSENTITE SUL PRODOTTO Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna INDICAZIONI PRINCIPALI Attività ormonale: Contiene vitamina B6, che contribuisce alla regolazione dell attività ormonale. Metabolismo

Dettagli

ALOE VERA GEL: Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente). Funzioni depurative dell'organismo. Benessere della gola.

ALOE VERA GEL: Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente). Funzioni depurative dell'organismo. Benessere della gola. ALOE VERA GEL: Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente). Funzioni depurative dell'organismo. Benessere della gola. MELA: Regolarità del transito intestinale. Modulazione/limitazione dell'assorbimento

Dettagli

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo INDICAZIONI CONSENTITE SUL PRODOTTO Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo INDICAZIONI PRINCIPALI Sistema immunitario: Contiene le vitamine A e C, che contribuiscono alla normale funzione del Funzione

Dettagli

Decopocket. La Decottopia. di Gianluca Mech in pratici stick monodose. nello sport. nel tempo libero. in viaggio al lavoro

Decopocket. La Decottopia. di Gianluca Mech in pratici stick monodose. nello sport. nel tempo libero. in viaggio al lavoro Decopocket nello sport nel tempo libero in viaggio al lavoro La Decottopia di Gianluca Mech in pratici stick monodose MATERIALE AD ESCLUSIVO USO PROFESSIONALE Decopocket Balestra&Mech Una nuova e pratica

Dettagli

NEUROLOGY Creato il: 16/12/2017

NEUROLOGY Creato il: 16/12/2017 NEUROLOGY Creato il: 16/12/2017 In ordine alfabetico: DopaDyn 60 compr. MAMMASANA 30CPS METARELAX NEW 180CPR METARELAX NEW 20BUST METARELAX NEW 40BUST METARELAX NEW 45CPR METARELAX NEW 90CPR METASLEEP

Dettagli

Con Erisimo, ad effetto emolliente e lenitivo, utile per favorire il tono della voce, associato ad altre piante officinali ad azione sinergica.

Con Erisimo, ad effetto emolliente e lenitivo, utile per favorire il tono della voce, associato ad altre piante officinali ad azione sinergica. FATTI SENTIRE! Con Erisimo, ad effetto emolliente e lenitivo, utile per favorire il tono della voce, associato ad altre piante officinali ad azione sinergica. Qualità, Efficacia, Garanzia. La Natura è

Dettagli

FRAGOLA: Antiossidante. ACAI: Antiossidante. Metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Regolarità del transito intestinale.

FRAGOLA: Antiossidante. ACAI: Antiossidante. Metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Regolarità del transito intestinale. PEPERONCINO: Funzione digestiva. Eliminazione dei gas intestinali. Regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Normale circolazione del sangue. Stimolo del metabolismo. Antiossidante. FRAGOLA:

Dettagli

VITAMINA D (VITAMINA D3)

VITAMINA D (VITAMINA D3) VANIGLIA VITAMINA A - contribuisce al normale metabolismo del ferro - contribuisce al mantenimento di membrane mucose normali - contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale - interviene nel

Dettagli

VITAMINA E - contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

VITAMINA E - contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo VITAMINA A - contribuisce al normale metabolismo del ferro - contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale - interviene nel processo di specializzazione delle cellule VITAMINA E VITAMINA C

Dettagli

Il metabolismo ATP. concetti di base e disegno generale

Il metabolismo ATP. concetti di base e disegno generale Il metabolismo ATP concetti di base e disegno generale Eg e funzioni cellulari Le cellule necessitano di un costante apporto di Eg per svolgere diverse funzioni: lavoro meccanico lavoro elettrico trasporto

Dettagli

Alterazioni della flora intestinale?

Alterazioni della flora intestinale? Alterazioni della flora intestinale? Una gamma di prodotti per una microflora intestinale bilanciata ed efficiente. Qualità, Efficacia, Garanzia. Think Green. Live Green. Be Green. PER IL MANTENIMENTO

Dettagli

Sunny Soul PER L EQUILIBRIO PSICHICO E MENTALE Sole per la mente - Per il benessere mentale - Per l equilibrio mentale - Per il rilassamento dei nervi

Sunny Soul PER L EQUILIBRIO PSICHICO E MENTALE Sole per la mente - Per il benessere mentale - Per l equilibrio mentale - Per il rilassamento dei nervi SunnySoul Sole per la mente PER L EQUILIBRIO PSICHICO E MENTALE - Per il benessere mentale - Per l equilibrio mentale - Per il rilassamento dei nervi IL NUMERO DI PERSONE AFFETTE DA PROBLEMI DELLA PSICHE

Dettagli

PER L'EQUILIBRIO PSICHICO E MENTALE

PER L'EQUILIBRIO PSICHICO E MENTALE PER L'EQUILIBRIO PSICHICO E MENTALE - Per il benessere mentale - Per l'equilibrio mentale - Per il rilassamento dei nervi IL NUMERO DI PERSONE AFFETTE DA PROBLEMI DELLA PSICHE AL GIORNO DÊOGGI IMPRESSIONANTE

Dettagli

Bentornata leggerezza.

Bentornata leggerezza. Bentornata leggerezza. Trattamento completo ad azione interna ed esterna: per un risultato doppiamente efficace. Qualità, Efficacia, Garanzia. Think Green. Live Green. ADESSO IL BENESSERE DELLE TUE GAMBE

Dettagli

Per cervelli fini! INOSITOLO, COLINA, PHYTO-PANMOL VITAMINA C E ALTRI MICRONUTRIENTI PER - LA CAPACITÀ DI CONCENTRAZIONE MENTALE

Per cervelli fini! INOSITOLO, COLINA, PHYTO-PANMOL VITAMINA C E ALTRI MICRONUTRIENTI PER - LA CAPACITÀ DI CONCENTRAZIONE MENTALE Per cervelli fini! INOSITOLO, COLINA, PHYTO-PANMOL VITAMINA C E ALTRI MICRONUTRIENTI PER - LA CAPACITÀ DI CONCENTRAZIONE MENTALE - MIGLIORARE L EQUILIBRIO PSICHICO - MANTENERE UN METABOLISMO DEL SISTEMA

Dettagli

vitamine, la nuova generazione il cambio è qui! ORIGINE vegetale Fai ciò che senti e troverai quello che stai cercando

vitamine, la nuova generazione il cambio è qui! ORIGINE vegetale Fai ciò che senti e troverai quello che stai cercando il cambio è qui! Fai ciò che senti e troverai quello che stai cercando vitamine, la nuova generazione ORIGINE vegetale SENZA GLUTINE SENZA LATTOSIO ADATTO AI VEGANI Vitamine con consapevolezza Stiamo cercando

Dettagli

MAGNESIO POTASSIO E VITAMINE

MAGNESIO POTASSIO E VITAMINE 1, 22 2 TisanoComplex Expo da banco 6pz: GSEEBC19 1, 22 2 TisanoComplex Expo da banco 6pz: GSEEBC19 Saliforce POTASSIO + MAGNESIO con Eleuterococco glicerofosfato Rispetto ad altre forme di magnesio, è

Dettagli

Vitamine: aspetti generali

Vitamine: aspetti generali 7.4 Le vitamine Vitamine: aspetti generali Le vitamine si caratterizzano perché: - sono composti organici di piccole dimensioni - sono presenti negli alimenti in piccole quantità come vitamine vere e proprie,

Dettagli

chrea ANTIOX Particolarmente utile ai fumatori, agli sportivi e a chi vive in città ed è esposto all inquinamento ambientale.

chrea ANTIOX Particolarmente utile ai fumatori, agli sportivi e a chi vive in città ed è esposto all inquinamento ambientale. chrea ANTIOX Trattamento protettivo antiossidante e antiradicali. Agisce contro le aggressioni ambientali ed endogene, favorendo e potenziando i naturali meccanismi di difesa dell organismo contro gli

Dettagli

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico L- Arginina (2,5 gr = 100% RDA) Cosa CONTIENE La L-Arginina è un aminoacido che aiuta a produrre proteine, serve quindi alla riparazione dei tessuti; Si

Dettagli

Benesserenellosport. Gunain-forma. Integrazione completa ed equilibrata. Gunain-forma già disponibili

Benesserenellosport. Gunain-forma. Integrazione completa ed equilibrata. Gunain-forma già disponibili già disponibili collana di informazione al pubblico Benesserenellosport Per il tuo benessere chiedi al Farmacista o al Medico informazioni sulle proposte GUNA. 7GU002 F Consulta il sito www.guna.it Integrazione

Dettagli

linea integratori alimentari naturali

linea integratori alimentari naturali linea integratori alimentari naturali Termogenesi Indicazioni: utile per sostenere e stimolare il metabolismo basale in quanto induce la termogenesi dei grassi e degli zuccheri. 500 ml - 1 misurino da

Dettagli

RECUPERO 20 Buste da 16,5 gr

RECUPERO 20 Buste da 16,5 gr RECUPERO 20 Buste da 16,5 gr Integratore 20 Buste Prodotto per Sportivi specifico per il recupero muscolare e fisico. Aiuta a recuperare efficacemente dopo la prestazione o dopo allenamenti intensi. Valutazione:

Dettagli

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La frutta secca a guscio contiene molte proprietà benefiche per l organismo. Si tratta di alimenti molto energetici perché ricchi di proteine

Dettagli

LINEA SOLDATT. Puri estratti concentrati da piante e frutti freschi. FONTE NATURALE di VITAMINE e MINERALI

LINEA SOLDATT. Puri estratti concentrati da piante e frutti freschi. FONTE NATURALE di VITAMINE e MINERALI LINEA SOLDATT Puri estratti concentrati da piante e frutti freschi FONTE NATURALE di VITAMINE e MINERALI SOLDATT MIRTILLO ROSSO Estratto concentrato di Dattero e Mirtillo Rosso da agricoltura biologica

Dettagli

PRODUCT TECHNICAL DATA SHEET

PRODUCT TECHNICAL DATA SHEET Pag 15 Sezione 1: DATI GENERALI Progetto sviluppato da: Zeta Farmaceutici SpA Idea Natura srl Marco Viti Farmaceutici SpA Proprietario della licenza: Prodotto da: Marco Viti Farmaceutici SpA Idea Natura

Dettagli

L attività sportiva e la medicina complementare

L attività sportiva e la medicina complementare L attività sportiva e la medicina complementare Sara Taffi* Nell approcciarsi ad un argomento di così sempre maggiore interesse, reputo sia indispensabile, prima di tutto dare un giusto significato al

Dettagli

Lin ea I n t egr a t or i

Lin ea I n t egr a t or i DRAINING TIME Integratore alimentare che favorisce la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. Ortosiphon, Mirtillo rosso, Uva ursina e Pepe cubebe (Sheetalkini) risultano utili

Dettagli

VITAMINE e MINERALI. energia per ogni età. LINEA COMPLETA, FORMULATA e PRODOTTA in ITALIA GARANZIA di MARCO VITI FARMACEUTICI

VITAMINE e MINERALI. energia per ogni età. LINEA COMPLETA, FORMULATA e PRODOTTA in ITALIA GARANZIA di MARCO VITI FARMACEUTICI VITAMINE e MINERALI energia per ogni età LINEA COMPLETA, FORMULATA e PRODOTTA in ITALIA GARANZIA di MARCO VITI FARMACEUTICI QUALITÀ e CONVENIENZA per il CONSUMATORE EFFICACE ROTAZIONE e MARGINALITÀ per

Dettagli

NATURSIMUL OPERCOLI O CAPSULE. Le capsule (opercoli) Natursimul. www.natursimul.it

NATURSIMUL OPERCOLI O CAPSULE. Le capsule (opercoli) Natursimul. www.natursimul.it Le capsule (opercoli) Natursimul www.natursimul.it ANANAS GAMBO CAPSULE L ananas favorisce la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo. Peso netto : 46 g

Dettagli

CHI SIAMO. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e sulla nostra storia visita il nostro sito:

CHI SIAMO. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e sulla nostra storia visita il nostro sito: CHI SIAMO Dopo anni di studi, ricerche, e prove sul campo, noi di Phitaly abbiamo sviluppato un concetto rivoluzionario di fitoterapia. Abbiamo unito le conoscenze tradizionali fitoterapiche alla moderna

Dettagli

ENERGY DRINK BEVANDA ANALCOLICA EFFERVESCENTE

ENERGY DRINK BEVANDA ANALCOLICA EFFERVESCENTE ENERGY DRINK BEVANDA ANALCOLICA EFFERVESCENTE WHY NOT è un Energy Drink, una bevanda funzionale analcolica, effervescente, da bere tutte le volte che si ha bisogno di mantenere alta la concentrazione e

Dettagli

Sali minerali negli alimenti

Sali minerali negli alimenti 1 SALI MINERALI Sali minerali elementi inorganici. Sono necessari in piccole quantità (mg o mcg). Non forniscono calorie. Costituiscono circa il 4% in peso del corpo umano. Svolgono sia un azione plastica

Dettagli

Il benessere in purezza

Il benessere in purezza Il benessere in purezza Il benessere in purezza Seligo è un azienda di prodotti fitoterapici che sin dal marchio dichiara un coinvolgimento diretto e attivo scegliendo di offrire prodotti ideali per uno

Dettagli

PROPRIETA NUTRACEUTICHE DEI FUNGHI

PROPRIETA NUTRACEUTICHE DEI FUNGHI PROPRIETA NUTRACEUTICHE DEI FUNGHI Le specie note sono circa 90.000 ma il numero di specie nuove che vengono scoperte ogni anno (particolarmente nelle regioni tropicali) è così grande, e tanto ampie sono

Dettagli

Rapporti tra malnutrizione e salute

Rapporti tra malnutrizione e salute La nutrizione Rapporti tra malnutrizione e salute La nutrizione è uno dei più importanti determinanti della salute. Esiste una stretta correlazione tra alimentazione non corretta e insorgenza di numerose

Dettagli

NEUROLOGY Creato il: 22/12/2016

NEUROLOGY Creato il: 22/12/2016 NEUROLOGY Creato il: 22/12/2016 In ordine alfabetico: DopaDyn 60 compr. MAMMASANA 30CPS METARELAX NEW 20BUST METARELAX NEW 40BUST METARELAX NEW 45CPR METARELAX NEW 90CPR METASLEEP 30CPR METASTUDENT 60CPR

Dettagli

CPIA 1 FOGGIA punto di erogazione San Severo. Prof.ssa ANNA LUCIA L. CANCELLIERE

CPIA 1 FOGGIA punto di erogazione San Severo. Prof.ssa ANNA LUCIA L. CANCELLIERE CPIA 1 FOGGIA punto di erogazione San Severo Prof.ssa ANNA LUCIA L. CANCELLIERE Sono delle grandi molecole che troviamo nel mondo dei viventi sia come molecole costituenti gli organismi viventi che come

Dettagli

FORMULA BILANCIATA CON 15 VITAMINE, 9 MINERALI ED OLIGOELEMENTI BUSTINA OROSOLUBILE

FORMULA BILANCIATA CON 15 VITAMINE, 9 MINERALI ED OLIGOELEMENTI BUSTINA OROSOLUBILE I N T E G R AT O R E A L I M E N TA R E FORMULA BILANCIATA CON 15 VITAMINE, 9 MINERALI ED OLIGOELEMENTI BUSTINA OROSOLUBILE Vitformula Vitformula, integratore alimentare con 15 vitamine, 9 minerali ed

Dettagli

LE BUONE VITAMINE PER I BAMBINI

LE BUONE VITAMINE PER I BAMBINI LE BUONE VITAMINE PER I BAMBINI Una corretta alimentazione, che sia il più possibile varia, anche per i bambini è un fattore necessario per una crescita sana. Il corpo non è in grado di sintetizzare autonomamente

Dettagli

http://digilander.libero.it/glampis64 Idrogeno, ossigeno, carbonio e azoto costituiscono il 99% delle cellule. I composti del carbonio sono chiamati composti organici o molecole organiche. I composti organici

Dettagli

LA GOLAZIONE PER NUTRIRE FISICO E MENTE FIOCCHI DI MAIS, RISO, SOYA E MACA NATURALE PER UNA SANA ALIMENTMIONE * --{ .., \rlr. r\ il.

LA GOLAZIONE PER NUTRIRE FISICO E MENTE FIOCCHI DI MAIS, RISO, SOYA E MACA NATURALE PER UNA SANA ALIMENTMIONE * --{ .., \rlr. r\ il. Elenco degli aderenti all'inziativa Porta il buono per ritirare 3 confezioni al prezzo di 2 Farm. Pedrazzini Via Ottone Bacaredda 172 09127 Cagliari (CA) Farm. Mossa Via Pacinotti Antonio 21, 09128 Cagliari

Dettagli

Che cosa e l allenamento

Che cosa e l allenamento Che cosa e l allenamento teoria Definizione comportamento idoneo a modificare la capacità di prestazione motoria, fisica o psichica (cognitiva) fisiologia eccezione alla regola generale dell omeostasi

Dettagli

Per il vostro sistema immunitario!

Per il vostro sistema immunitario! Per il vostro sistema immunitario! FITOESTRATTI, VITAMINE PHYTO-PANMOL E ALTRI OLIGOELEMENTI PER UN - SISTEMA IMMUNITARIO NORMALE - SISTEMA IMMUNITARIO FLESSIBILE - SISTEMA IMMUNITARIO RESISTENTE IL SISTEMA

Dettagli

MAGNESIO CLORURO IN COMPRESSE (B100)

MAGNESIO CLORURO IN COMPRESSE (B100) Korallo Plus Korallo Plus LA DIETA DI DONNE IN MENOPAUSA Descrizione prodotto A base di Calcio da Corallo Fossile (maggiore assorbimento) ed Olio di Pesce Concentrato (Vit. D3) Il corallo fossile è un

Dettagli

Carniton Plus I N T E G R A T O R E N A T U R A L E P E R T U T T E L E S P E C I E A N I M A L I

Carniton Plus I N T E G R A T O R E N A T U R A L E P E R T U T T E L E S P E C I E A N I M A L I Carniton Plus I N T E G R A T O R E N A T U R A L E P E R T U T T E L E S P E C I E A N I M A L I Carniton Plus Mangime complementare liquido che può essere utilizzato in tutte le specie animali, compresi

Dettagli

Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute

Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute Quali sono gli alimento ricchi di queste vitamine? Fonti principali lievito e semi germogliati Gran parte delle vitamine

Dettagli

notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro 1. Fegato di manzo

notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro 1. Fegato di manzo notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro Quali sono gli alimenti più ricchi di ferro? E molto importante esserne consapevoli, per non far mancare al nostro organismo questo importanteminerale. Il ferro

Dettagli

BIOCHIMICA. Prof. Stefania Hanau

BIOCHIMICA. Prof. Stefania Hanau BIOCHIMICA Prof. Stefania Hanau Il metabolismo ATP concetti di base e disegno generale Come fanno le cellule ad estrarre Energia dall ambiente che le circonda? Le cellule necessitano di un costante flusso

Dettagli

Un tuffo rinfrescante ed energizzante nei sapori fruttati di WITWATER

Un tuffo rinfrescante ed energizzante nei sapori fruttati di WITWATER Pompelmo Rosa sciroppo di zucchero invertito, acqua, acidificante : acido malico, sodio citrato, calcio cloruro, potassio citrato,magnesio carbonato, aroma, edulcoranti (sodio ciclamato, acesulfame-k,

Dettagli

I fattori che influenzano negativamente l'attenzione e la concentrazione sono diversi, alcuni intuitivi, altri un po' meno:

I fattori che influenzano negativamente l'attenzione e la concentrazione sono diversi, alcuni intuitivi, altri un po' meno: Si torna alla solita routine, tra scuola e lavoro, certamente avremo bisogno di qualche trucchetto per raggiungere da subito delle prestazioni accettabili per affrontare il nuovo anno scolastico o lavorativo.

Dettagli

Alimenti Olistici Monoproteici

Alimenti Olistici Monoproteici Pura Dalla Grana Natura Dog Alimenti Olistici Monoproteici Filosofia: PURA NATURA nasce dalla filosofia di alimentare il cane nel modo piu simile alla sua dieta naturale. Carne, assenza di cereali, patate,

Dettagli

I principi nutritivi

I principi nutritivi I principi nutritivi Quali sono? Qual è la loro funzione? In quali cibi si trovano? Perché sono importanti? Quante Kilocalorie sviluppano? Kilocalorie Unità di misura dell energia accumulata negli alimenti

Dettagli

MUNIZIONI DI FITOTERAPIA DIRETTE ALL OBIETTIVO

MUNIZIONI DI FITOTERAPIA DIRETTE ALL OBIETTIVO MUNIZIONI DI FITOTERAPIA DIRETTE ALL OBIETTIVO La nostra nuova gamma di bevande.357phyto costituisce il modo più pratico e rapido di assumere estratti vegetali di ottima qualità, grazie al formato monodose

Dettagli

LE PROPRIETA NUTRIZIONALI E SALUTISTICHE DELL AGLIO

LE PROPRIETA NUTRIZIONALI E SALUTISTICHE DELL AGLIO LE PROPRIETA NUTRIZIONALI E SALUTISTICHE DELL AGLIO TA.TA. S.r.l. I Via Nettunense, km 0.800 0.900, n 63 00040 Frattocchie (RM) I P.IVA 12162311000 I Tel. +39069399313 I email: info@tatasrl.it LE PROPRIETA

Dettagli

Powerpack Argi+: la migliore L-Arginina

Powerpack Argi+: la migliore L-Arginina Powerpack Argi+: la migliore L-Arginina Nel mondo dello sport è da sempre considerato come un punto di riferimento. L'ARGI+ è considerata la bevanda energetica per eccellenza. Il miglior L-arginina in

Dettagli

Uova, colesterolo e grassi saturi. La rivalsa. Wanda Rizza

Uova, colesterolo e grassi saturi. La rivalsa. Wanda Rizza Uova, colesterolo e grassi saturi. La rivalsa. Wanda Rizza Uova, colesterolo e grassi saturi. La rivalsa. Identikit del colesterolo. Colesterolo, alimentazione e malattie cardiovascolari. Grassi saturi:

Dettagli

Lydia Ferrara. Integratori di origine vegetale

Lydia Ferrara. Integratori di origine vegetale A03 53 Lydia Ferrara Integratori di origine vegetale Copyright MMX ARACNE editrice S.r.l. www.aracneeditrice.it info@aracneeditrice.it via Raffaele Garofalo, 133/A B 00173 Roma (06) 93781065 isbn 978

Dettagli

Monofluidi Plus 100 ml

Monofluidi Plus 100 ml Monofluidi Plus 100 ml LA NUOVA LINEA MONOFLUIDI PLUS ad altissimo contenuto di principi attivi, senza alcol, senza conservanti, senza dolcificanti e senza glutine con concentrazio ne di molto superiore

Dettagli

I LIPIDI (GRASSI) Cosa sono

I LIPIDI (GRASSI) Cosa sono I LIPIDI (GRASSI) Cosa sono Comunemente chiamati "grassi", i lipidi comprendono una grande varietà di molecole, accomunate dalla caratteristica di essere insolubili in acqua. I lipidi più importanti dal

Dettagli

Indice. PARTE I Alimentazione per lo sport

Indice. PARTE I Alimentazione per lo sport Indice Prefazione V PARTE I Alimentazione per lo sport Capitolo 1 La produzione di ATP per sostenere le attività motorie 3 di Alberto Mario Bargossi 1.1 Note di bioenergetica nell esercizio fisico: le

Dettagli

Naturalmente... per tutti!

Naturalmente... per tutti! Naturalmente... per tutti! SHOT ENERGETICI BARRETTE PROTEICHE PROTEINE TERMOGENICI VEG PROTEIN PROTEINE VEGETALI IN POLVERE proteine vegetali VITAMINA B6 utile a favorire il metabolismo e l assorbimento

Dettagli

A C Q U A c o n B A S S O R E S I D U O F I S S O

A C Q U A c o n B A S S O R E S I D U O F I S S O A C Q U A c o n B A S S O R E S I D U O F I S S O Il fabbisogno idrico giornaliero è di circa 2 litri per un adulto. A questo quantitativo vanno aggiunti i liquidi forniti al corpo da frutta e verdura,

Dettagli

LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE

LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE STATO DI SALUTE MANTENIMENTO ALIMENTAZIONE ATTIVITA FISICA INTEGRAZIONE ALIMENTARE INTEGRATORI ALIMENTARI: DEFINIZIONE: prodotti alimentari destinati ad integrare

Dettagli

Breve guida sullo stress

Breve guida sullo stress 1 Breve guida sullo stress di IT Chi è Stressato? Tutti noi lo siamo! Esempio: L impiegato, che per risparmiare, deve lavorare il doppio. Un impiegato su tre si sente sovraccaricato ed esauriti! Ad esempio:

Dettagli

NUTRIRE. Informazioni nutrizionali* Per maggiori informazioni: 123

NUTRIRE. Informazioni nutrizionali* Per maggiori informazioni:   123 Crema dessert iperproteica ed ipercalorica ideale in ogni momento della giornata. NUTRIRE Indicato quando sia necessario aumentare l apporto proteico ed energetico nei casi di malnutrizione e disfagia.

Dettagli

Nutrizione artificiale e vitamine

Nutrizione artificiale e vitamine Nutrizione artificiale e vitamine Emanuele Cereda MD, PhD Direzione Medica di Presidio Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo e.cereda@smatteo.pv.it VITAMINE

Dettagli

Metabolismo. Il metabolismo è l insieme delle migliaia di reazioni chimiche che avvengono in tutte le cellule.

Metabolismo. Il metabolismo è l insieme delle migliaia di reazioni chimiche che avvengono in tutte le cellule. Metabolismo Il metabolismo è l insieme delle migliaia di reazioni chimiche che avvengono in tutte le cellule. Le reazioni chimiche che compongono il metabolismo sono organizzate nelle : VIE METABOLICHE

Dettagli

PIANTE ED ESTRATTI VEGETALI AD AZIONE ADATTOGENA (1A PARTE)

PIANTE ED ESTRATTI VEGETALI AD AZIONE ADATTOGENA (1A PARTE) PIANTE ED ESTRATTI VEGETALI AD AZIONE ADATTOGENA (1A PARTE) Posted on giugno 19, 2014 by Redazione (Alessandro Gelli) PIANTE ED ESTRATTI VEGETALI AD AZIONE ADATTOGENA e LORO AZIONI SALUTARI IN AMBITO ANTI-AGING

Dettagli

GSH-VA Glutatione. Integratore a base di Glutatione ridotto, Acido alfa-lipoico, Cistina, Selenio, Vitamina C ed E

GSH-VA Glutatione. Integratore a base di Glutatione ridotto, Acido alfa-lipoico, Cistina, Selenio, Vitamina C ed E GSH-VA Glutatione Integratore a base di Glutatione ridotto, Acido alfa-lipoico, Cistina, Selenio, Vitamina C ed E GSH-VA Glutatione Integratore a base di Glutatione ridotto, Acido alfa-lipoico, Cistina,

Dettagli

PRODOTTO TITOLO PARTE INDICAZIONI

PRODOTTO TITOLO PARTE INDICAZIONI CATALOGO PRODOTTI ADHATODA VASICA Adhatoda Vasica Nees Vasicina 0,7% Fluidità delle secrezioni bronchiali. Benessere della gola. ADHATODA VASICA Adhatoda Vasica Nees ADHATODA VASICA ESTRATTO MOLLE Adhatoda

Dettagli

PRODOTTO TITOLO PARTE INDICAZIONI

PRODOTTO TITOLO PARTE INDICAZIONI CATALOGO PRODOTTI PRODOTTO TITOLO PARTE INDICAZIONI ADHATODA VASICA Adhatoda Vasica Nees ADHATODA VASICA ESTRATTO MOLLE Adhatoda Vasica Nees ALTEA Althea Officinalis L. ANANAS FERMENTATO Ananas sativus

Dettagli

Aspetti nutrizionali

Aspetti nutrizionali Aspetti nutrizionali Qualità tangibile: Caratteristiche organolettiche: - consistenza (caratt. meccaniche, geometriche, chimiche) - aspetto (forma, dimensione, colore) - aroma (sapore, odore) Caratteristiche

Dettagli

Integrazione nello sport

Integrazione nello sport Integrazione nello sport Introduzione In presenza di una sana e corretta alimentazione non è necessario procedere ad una integrazione alimentare Tuttavia lo sportivo, per l attività intensa e costante

Dettagli

Catalogo prodotti Phitaly

Catalogo prodotti Phitaly anno 2016-2017 Catalogo prodotti Phitaly Il benessere a portata di Natura. CHI SIAMO Immersi nel meraviglioso panorama delle colline toscane non siamo soltanto una semplice azienda, ma un gruppo di professionisti

Dettagli

MAGNESIO MARINO larix 200 gr.

MAGNESIO MARINO larix 200 gr. MAGNESIO MARINO larix 200 gr. Il Magnesio (Mg) è il quarto catione più abbondante dell organismo dove svolge numerose funzioni vitali: Assieme a fosforo e calcio partecipa ai processi di mineralizzazione

Dettagli

I LIPIDI. Circa il 95% dei lipidi introdotti con la dieta è rappresentato da trigliceridi

I LIPIDI. Circa il 95% dei lipidi introdotti con la dieta è rappresentato da trigliceridi Metabolismo Lipidi I LIPIDI Circa il 95% dei lipidi introdotti con la dieta è rappresentato da trigliceridi In media il 40% o anche più dell energia richiesta giornalmente dall uomo nei paesi industrializzati

Dettagli

Per averli chiamare / o inviare una mail

Per averli chiamare / o inviare una mail MunitPlus K I prodotti disponibili della Gheos sono tutti anche se non sono nel sito Per averli chiamare 0693667678 / 3334908328 o inviare una mail Per scegliere il vostro sito gheos www.gheos.it prodotto

Dettagli

ACIDO GLUTAMMICO: ricostituente e tonico del S.N.C., è utilizzato anche nel calo del rendimento intellettivo.

ACIDO GLUTAMMICO: ricostituente e tonico del S.N.C., è utilizzato anche nel calo del rendimento intellettivo. per la concomitante presenza di estratto di Gingko Biloba e di ortomolecole come la Fosfatidilserina, L-acetilcarnitina, Vitamine del gruppo B, E e C, rappresenta un associazione particolarmente efficace

Dettagli

Voce e automedicazione

Voce e automedicazione Estratto della relazione presentata in occasione della Giornata Mondiale della Voce Milano 14 aprile 2018 Voce e automedicazione 1 Conoscere gli integratori 2 Integratori In USA gli integratori sono considerati

Dettagli

L efficienza cognitiva non è solo brain training. Dott. Giuseppe Muscianisi

L efficienza cognitiva non è solo brain training. Dott. Giuseppe Muscianisi L efficienza cognitiva non è solo brain training Tra i principali fattori che contribuiscono al benessere mentale delle persone over 50 figurano: Integrazione sociale Attività fisica Alimentazione sana

Dettagli

Per il vostro sistema immunitario!

Per il vostro sistema immunitario! Per il vostro sistema immunitario! FITOESTRATTI, VITAMINE PHYTO-PANMOL E ALTRI OLIGOELEMENTI PER UN - SISTEMA IMMUNITARIO NORMALE - SISTEMA IMMUNITARIO FLESSIBILE - SISTEMA IMMUNITARIO RESISTENTE 10104032_4_082016

Dettagli

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO.

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ENERGIA VIENE RICAVATA DAI PRINCIPI NUTRITIVI O NUTRIENTI ALIMENTARSI VUOL DIRE SODDISFARE

Dettagli

ALIMENTAZIONE. La nutrizione è l insieme dei processi tecnologici che consentono e condizionano la sopravvivenza,

ALIMENTAZIONE. La nutrizione è l insieme dei processi tecnologici che consentono e condizionano la sopravvivenza, NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE La nutrizione è l insieme dei processi tecnologici che consentono e condizionano la sopravvivenza, ALIMENTAZIONE la crescita, lo sviluppo e l integrità dell organismo umano.

Dettagli

Il lavoro al computer, i telefonini palmari, la guida, Occhi: lo specchio della stanchezza

Il lavoro al computer, i telefonini palmari, la guida, Occhi: lo specchio della stanchezza D DALLE TESTO AZIENDE Occhi: lo specchio della stanchezza Recenti studi epidemiologici confermano che l affaticamento visivo (astenopia) è sempre più diffuso nella popolazione rispetto al passato Il lavoro

Dettagli

Questo é indicato per chi vuole ottimizzare il proprio allenamento, facendo si, che il l impegno sia premiato con un risultato ottimale.

Questo é indicato per chi vuole ottimizzare il proprio allenamento, facendo si, che il l impegno sia premiato con un risultato ottimale. PROGRAMMA NUTRIZIONE SPORTIVA Questo é indicato per chi vuole ottimizzare il proprio allenamento, facendo si, che il l impegno sia premiato con un risultato ottimale. E importante capire quali sono i nutrienti

Dettagli

Alpinis pin mo o e al a iment n a t z a io z n io e Una mela al giorno

Alpinis pin mo o e al a iment n a t z a io z n io e Una mela al giorno Alpinismo e alimentazione Una mela al giorno Uno sport faticoso! CONDIZIONI LIMITE: Lavoro Difficoltà ambientali Elevato consumo energetico Necessità di massima resa Una grande caldaia ENERGIA: i protagonisti

Dettagli

Cibo e Salute Centro di Educazione Nutrizionale ASL 1 Massa Carrara

Cibo e Salute Centro di Educazione Nutrizionale ASL 1 Massa Carrara Cibo e Salute Centro di Educazione Nutrizionale ASL 1 Massa Carrara Principi Nutritivi Sono sostanze indispensabili alla vita e al metabolismo e in particolare a: fornire energia per il mantenimento delle

Dettagli

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA NUCLEO TEMATICO Il cliente e le sue esigenze: dalle condizioni fisiologiche alle principali patologie La predisposizione di menù. Le allergie, le intolleranze alimentari e le

Dettagli

FITOMEDICAL. Per saperne di più. star bene è naturale.

FITOMEDICAL. Per saperne di più. star bene è naturale. Per saperne di più pierluigi bruno visual design www.pierluigibruno.com Rivolgiti al Professionista della salute può consigliarti la scelta più mirata alle tue esigenze. Leggi Fitonews è il periodico Fitomedical.

Dettagli

LifePak + 9 funzioni in una sola formula

LifePak + 9 funzioni in una sola formula LifePak + 9 funzioni in una sola formula UN SOLO prodotto per l Europa Una storia semplificata per l attività EMEA Formulata ottimizzata Un programma completo di benessere nutritivo che fa uso di ingredienti

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150 Manzo, Fegato Granforma con Manzo, Fegato è una ricetta completa e bilanciata, studiata da Nutrena per i gatti di ogni razza e taglia. Grazie alle fresche carni di manzo, al fegato e alle verdure, contiene

Dettagli

Indice generale 1. Introduzione alla biochimica 2. Acqua, ph, acidi, basi, sali, tamponi

Indice generale 1. Introduzione alla biochimica 2. Acqua, ph, acidi, basi, sali, tamponi Indice generale 1. Introduzione alla biochimica 1 Unità di misura 1 Energia e calore 3 Struttura dell atomo 3 Tavola periodica degli elementi 4 Legami chimici 8 Legami covalenti 8 Legami non covalenti

Dettagli

Alimentazione nello sportivo

Alimentazione nello sportivo Alimentazione nello sportivo Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, né in difetto né in eccesso, avremmo trovato la strada per la salute Ippocrate (

Dettagli

7.5 Acqua e sali minerali

7.5 Acqua e sali minerali 7.5 Acqua e sali minerali L acqua negli alimenti Gli alimenti contengono acqua in quantità molto variabile. L acqua negli alimenti può essere legata: - è unita ad altre molecole - non è congelabile - non

Dettagli