MILANO ROMA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "26 2014 19 2014 MILANO ROMA"

Transcript

1 Presentano Mercoledì 26 marzo 2014 Giovedì 19 giugno 2014 MILANO ROMA Hotel Michelangelo Atahotel Villa Pamphili

2 IL PROGETTO e L EDIZIONE 2013 Convivio Risorse Umane e non Umane è il nome della tappa di Milano e Roma di Risorse Umane e non Umane, un ciclo di Convegni con area espositiva organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Persone&Conoscenze che pone al centro il valore delle persone, motore e anima delle aziende per competere e crescere. Un occasione di approfondimento sullo stato dell arte di prodotti, servizi, consulenza, formazione, selezione per la gestione delle Risorse Umane. La città di Milano ospita il Convegno, nella formula del Convivio, dal Nel 2014 anche la tappa romana di Risorse Umane e non Umane assume la forma del Convivio per creare, nel corso dell anno, un secondo grande appuntamento per il mercato HR del centro e sud Italia. Gli appuntamenti si rivolgono a Responsabili Risorse Umane, Formazione, Sistemi Informativi, Sviluppo Organizzativo e in generale a Imprenditori e Manager che si occupano della gestione delle persone in azienda. Responsabile Scientifico del progetto Risorse Umane e non Umane è Francesco Varanini, Docente presso il Corso di Laurea in Informatica Umanistica dell Università di Pisa e Direttore di Persone&Conoscenze. Di seguito, in sintesi, i risultati ottenuti dall edizione milanese del Convivio 2013: 566 iscritti 359 aziende rappresentate; 330 presenti effettivi 59% la redemption tra iscritti e partecipanti effettivi; 76 i questionari di valutazione raccolti. IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE Di seguito alcuni nomi di aziende registrate al Convivio di Milano nel 2013: Acsm Agam, Alcatel Lucent, AMC Italia, Aster - Gilaf Group, ATM Azienda Trasporti Milanesi, AXA Mps Assicurazioni, Banca di Legnano, Banca Sistema, Benetton Group, Berner, Bocchiotti, Boehringer Ingelheim, BT Italia, Buongiorno, Cargill, Carlo Tassara, Colomer Italia, Decathlon Italia, DNV Det Norske Veritas, Duo Med Cordys Italy, EON Italia, Esselunga, Faresin Industries, Filo Diretto Assicurazioni, Gasket International, Gruppo Carrefour, Gruppo Feraboli, Icila, IEO Istituto Europeo di Oncologia, IMR Industries, Italcementi, Italtel, Jones Lang Lasalle, Martifer Solar, Metal Work, Metropolitana Milanese, Montana, MTV, Namco Bandai, Nespak, Newchem, NH Italia, Nutricia Italia, Osram, Oxon Italia, Pegaso Ingegneria, Poligof, Rwe Innogy Italia, Sanofi, Silo, Sirona Dental System, Snam, Sodexo, Symphony Iri Group, Tech Data, Tesmec, Unichips San Carlo, Unicredit, Vetrerie Riunite, VHIT, Vitaldent Italia, Wave Group, Zurich Insurance Company. Funzione di appartenenza Numero di iscrizioni NUMERO DI PARTECIPANTI EFFETTIVI Personale Organizzazione 8 5 Amministrazione 7 2 Formazione Interna TOTALE

3 LA FORMULA il significato di Convivio Gli appuntamenti di Milano e Roma di Risorse Umane e non Umane non sono dei convegni. Sono qualcosa di più e di diverso. Sono dei Convivio. Il termine Convivio è stato scelto in contrapposizione al più utilizzato Convegno, per sottolineare la differenza dell evento ESTE rispetto alle altre iniziative del panorama convegnistico dedicato al mercato Hr: non solo con venire, ma con vivere. Un incontro al contempo convegno, festa, mostra-mercato che lungo l arco di un intera giornata, dalle 9 alle 18, offre molteplici e varie occasioni di arricchimento culturale, di scambio e di confronto. Chi opera in azienda in posizioni di responsabilità, e chi offre consulenza, formazione, servizi, strumenti, troveranno nel Convivio l occasione per conversare, per conoscersi e per creare relazioni di business. IL TARGET Il Convivio viene promosso presso i seguenti target di visitatori: Imprenditori e professionisti operanti in azienda nell area della Gestione e dello Sviluppo del Personale, della Formazione, dell Organizzazione, dell Information Technology e dei Servizi Generali. Consulenti di direzione, Formatori, e in genere fornitori di servizi per la Direzione del Personale. All appuntamento di Milano si prevede di coinvolgere (tra iscritti e partecipanti) 500 Manager e Imprenditori. Su Roma i professionisti coinvolti attesi sono 450. L ingresso ai Convivi è gratuito. PROMOZIONE e SITO Molti i canali con i quali vengono promossi gli eventi: Web Sito dedicato Pubblicità Realizzazione di pagine pubblicitarie sulla rivista Persone&Conoscenze Inviti cartacei Veicolazione di inviti cartacei da parte di ESTE e da parte delle aziende partecipanti E mail Attività di e mail marketing verso i nominativi selezionati dal database ESTE Fax Attività di invio fax verso i nominativi selezionati dal database ESTE Dalla fine del mese di dicembre 2012 è on-line il sito il portale dedicato al pubblico delle tappe del ciclo di convegni Risorse Umane e non Umane. Nel 2014, quindi, anche la promozione delle due tappe di Convivio verrà supportata e affiancata da un sito web dedicato interamente al pubblico del mercato Hr. Il sito è la piattaforma di riferimento per chiunque voglia accedere agli ultimi aggiornamenti sull agenda della giornata, ai profili dei relatori partecipanti, oltre che iscriversi ai Convegni. IL TEMA DEL 2014 Il ritorno al lavoro e all impresa Stare con le mani in mano non giova a nessuno. Vogliamo, dobbiamo, tornare al lavoro. Conviene coltivare la fiducia, credere nel nostro spirito imprenditoriale. Abbiamo il diritto di chiedere sostegno alle istituzioni. Ma intanto, vale la pena di lavorare. Possiamo fare leva sulla convinzione che nei tempi difficili emerge chi è più capace.

4 Possiamo giovarci delle reti di relazioni di coloro che come noi coltivano atteggiamenti costruttivi. Così si conservano i posti di lavoro e se ne creano di nuovi. Così si rinsaldano i rapporti tra datori di lavoro e lavoratori, all insegna di un comune senso di responsabilità, nel segno di un comune rispetto per se stessi e per gli altri. Le stesse attività più tecniche e più pratiche connesse alla gestione e all amministrazione delle Risorse Umane -attività a cui dedicheremo grande attenzione nei nostri incontri- acquistano senso proprio perché offrono strumenti per rinascere. IL PROGRAMMA CULTURALE L evento si sviluppa in una serie di Colloqui : interventi successivi della durata di 20 minuti ciascuno, che sviluppano il tema del ritorno al lavoro e all impresa così come descritto più sopra affrontando argomenti di più immediata competenza della funzione HR (gestione e sviluppo delle persone, strumenti a supporto della gestione del personale, rapporti contrattuali, ecc.) e storie imprenditoriali di successo lette in chiave di valorizzazione del capitale umano. Gli interventi sono organizzati secondo la formula del Colloquio: conversazioni dove ciascun ospite potrà liberamente narrare di un progetto, di una iniziativa, di un servizio, di una bella esperienza. Sarà possibile parlare per chi vorrà- anche mettendo in gioco la propria autobiografia, la propria storia di vita. La giornata prevede una pausa caffè della durata di mezz ora a metà mattina, una pausa pranzo di un ora e mezza e un intervallo a metà pomeriggio. La mattina e il pomeriggio è prevista anche la partecipazione di personaggi illustri e di richiamo provenienti da ambiti extra aziendali (mondo militare, sport, istituzioni, spettacolo), che, attraverso la loro testimonianza, permetteranno al pubblico di allargare lo sguardo oltre la quotidianità vissuta in azienda e allo stesso tempo di raccogliere preziosi stimoli e spunti per la vita lavorativa e la prassi aziendale. Questi interventi verranno collocati in apertura e in chiusura di giornata, al fine di assicurare una permanenza costante di visitatori al Convivio. La pausa di un ora e mezza per il pranzo (sia seduto, sia a buffet) e le pause caffè offriranno spazio al colloquio, alla riflessione, alle relazioni commerciali. I momenti di ristoro a buffet si svolgono nella zona espositiva e diventano occasioni funzionali alla visita dei Desk delle aziende sponsor ed espositrici. Per l intera giornata di evento è programmata la ripresa video degli interi lavori convegnistici. Verranno ripresi anche l area expo, i momenti di interviste ai protagonisti sponsor e agli esponenti delle aziende presenti all evento. Il materiale girato verrà poi confezionato in vari formati di output successivamente consegnati agli Sponsor e agli Espositori per proprie attività di follow up su prospect e clienti.

5 LA LOCATION Il Convivio di Milano si tiene presso l Hotel Michelangelo e l appuntamento di Roma si tiene all Atahotel Villa Pamphili. ESTE ha riservato in esclusiva l intera area meeting dell hotel situata al piano terra nel caso di Milano e al piano -1 nel caso dell appuntamento romano. A Roma sarà possibile godere della terrazza panoramica adiacente alla zona convegno. L area destinata al convegno è articolata in tre zone: L Area Convegno zona destinata a ospitare gli incontri: tavole rotonde e colloqui. L Area Espositiva una 'piazza', nella quale le persone conversano e si incontrano. Qui sono ospitati i Desk preallestiti e qui verranno offerti caffè e spuntini, durante le pause, e il pranzo a buffet. L Area Business uno spazio organizzato con una serie di salottini modulari e fra loro isolati da pareti in bilaminato, tali da creare l ambiente ideale, a disposizione in esclusiva alle Aziende Sponsor e ai Manager presenti al Convivio per gli incontri di business e approfondimenti previsti dal Matching. L Area Espositiva sarà collocata all inizio della zona riservata del Convivio, in modo da favorire l accesso diretto dei visitatori ai Desk di Sponsor ed Espositori. L area Convegno sarà collocata nella zona adiacente all Area Espositiva, con accesso secondario rispetto alla stessa. Il layout dell Area Espositiva prevede Stand preallestiti disposti in ordine alfabetico sul perimetro della superficie a disposizione.

6 ALLESTIMENTI E FORNITURA

7 PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI È possibile partecipare ad ogni tappa di Convivio in qualità di Sponsor o Espositore. La partecipazione in qualità di Sponsor dà diritto ai seguenti servizi: Partecipazione di un relatore al programma del Convivio File Excel con anagrafica degli iscritti e dei partecipanti all evento Stand preallestito 4x2 con salottino adiacente in alternativa al Desk Organizzazione di 10/15 appuntamenti con i partecipanti del Convivio segnalati dall azienda Sponsor Partecipazione di 3 esponenti dell azienda Sponsor al pranzo servito Riproduzione del logo aziendale sulla documentazione promozionale all evento: mailing, inviti, pagine pubblicitarie Riproduzione del logo aziendale sugli atti del convegno Fornitura fino a un massimo di 200 inviti cartacei Riproduzione del profilo aziendale sugli atti del convegno Servizio fotografico e video dell evento La partecipazione in qualità di Espositore dà diritto ai seguenti servizi: File Excel con anagrafica degli iscritti e dei partecipanti all evento Stand preallestito 4x2 con salottino adiacente in alternativa al Desk Organizzazione di 10/15 appuntamenti con i partecipanti del Convivio segnalati dall azienda Sponsor Partecipazione di 3 esponenti dell azienda Sponsor al pranzo servito Riproduzione del logo aziendale sulla documentazione promozionale all evento: mailing, inviti, pagine pubblicitarie Fornitura fino a un massimo di 200 inviti cartacei Riproduzione del profilo aziendale sugli atti del convegno Servizio fotografico e video dell evento TAPPA SPONSOR ESPOSITORE Milano - CONVIVIO Roma - CONVIVIO CONTATTI E INFORMAZIONI Scadenze adesione tappa di MILANO formula Sponsor: 18 febbraio 2014 formula Espositore: 24 febbraio 2014 Scadenze adesione tappa di ROMA formula Sponsor: 5 maggio 2014 formula Espositore: 12 maggio 2014 Responsabile organizzativo del progetto: Martina Galbiati Responsabile commerciale: Andrea Bobbiese

Giovedì 20 giugno 2013 MILANO Hotel Michelangelo

Giovedì 20 giugno 2013 MILANO Hotel Michelangelo Presentano Giovedì 20 giugno 2013 MILANO Hotel Michelangelo IL PROGETTO e L EDIZIONE 2012 Convivio Risorse Umane e non Umane è il nome della tappa milanese di Risorse Umane e non Umane, un ciclo di Convegni

Dettagli

torino bologna venezia www.fabbricafuturo.it 19 marzo 2015 10 giugno 2015 8 ottobre 2015 Presentano gli eventi 2015 di

torino bologna venezia www.fabbricafuturo.it 19 marzo 2015 10 giugno 2015 8 ottobre 2015 Presentano gli eventi 2015 di Presentano gli eventi 2015 di Idee e strumenti per l impresa manifatturiera del domani bologna 19 marzo 2015 torino 10 giugno 2015 Novità venezia 8 ottobre 2015 www.fabbricafuturo.it Il Progetto e i contenuti

Dettagli

Bologna, giovedì 9 ottobre 2014 Padova, martedì 11 novembre 2014

Bologna, giovedì 9 ottobre 2014 Padova, martedì 11 novembre 2014 presentano la Fiera Convegno Bologna, giovedì 9 ottobre 2014 Padova, martedì 11 novembre 2014 I PROMOTORI DEL PROGETTO Nell ambito del progetto di comunicazione multicanale Fabbrica Futuro, la rivista

Dettagli

Convegno - Mostra delle tecnologie - Reti di business. Terza rivoluzione industriale?

Convegno - Mostra delle tecnologie - Reti di business. Terza rivoluzione industriale? Idee e strumenti per l impresa manifatturiera del domani Convegno - Mostra delle tecnologie - Reti di business Stampa 3D Terza rivoluzione industriale? Nell ambito del progetto Fabbrica Futuro, la rivista

Dettagli

Creare Valore con il Supply Chain Management

Creare Valore con il Supply Chain Management Idee e strumenti per l impresa manifatturiera del domani Settembre - Novembre 2013 Creare Valore con il Supply Chain Management Bologna 26 settembre Fabbrica Futuro - Il settore Moda Firenze 10 ottobre

Dettagli

200 iscritti - 155 aziende rappresentate - 113 presenti

200 iscritti - 155 aziende rappresentate - 113 presenti Torino, martedì 10 giugno 2014 StarHotels Majestic VIDEO RIASSUNTIVO DELL EVENTO 200 iscritti - 155 aziende rappresentate - 113 presenti Sponsor ed Espositori Martedì 10 giugno si è svolta a Torino la

Dettagli

RELAZIONE POST EVENTO

RELAZIONE POST EVENTO RELAZIONE POST EVENTO Milano, 26 febbraio 2013 Presto online: www.benessereorg.it PREMESSA Martedì 26 febbraio 2013 si è svolta, presso l hotel Michelangelo di Milano, la prima tappa dell edizione 2013

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA

RELAZIONE CONCLUSIVA MILANO, Hotel Ramada Plaza 20 novembre 2014 RELAZIONE CONCLUSIVA 397 iscritti, 265 aziende rappresentate, 217 presenti SPONSOR ESPOSITORI SINTESI DEL PROGETTO Giovedì 20 novembre si è svolta a Milano la

Dettagli

RELAZIONE POST EVENTO

RELAZIONE POST EVENTO Milano, Hotel Ramada Plaza martedì 2 dicembre 2014 RELAZIONE POST EVENTO 95 iscritti 66 aziende rappresentante 64 partecipanti CON LE TESTIMONIANZE DI SPONSOR Martedì 2 dicembre si è tenuto a Milano il

Dettagli

Milano, giovedì 26 giugno 2014

Milano, giovedì 26 giugno 2014 Milano, giovedì 26 giugno 2014 RELAZIONE CONCLUSIVA DEL CONVEGNO 408 Iscritti 274 Aziende Rappresentate 222 Partecipanti Sponsor Giovedì 26 giugno 2014 si è tenuto a Milano il primo appuntamento del 2014

Dettagli

E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile

E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile Organizzato dalle riviste Automazione Industriale, PCB Magazine, Selezione di Elettronica e Sicurezza Milano Giugno,

Dettagli

Partner organizzatore. Partner tecnici

Partner organizzatore. Partner tecnici Partner organizzatore Partner tecnici 1 TOSM Che cos è? TOSM, Torino Software and Systems Meeting èun EVENTO EXPO, giunto alla 3ª edizione e organizzato da Camera di commercio di Torino e Gruppo ICT dell

Dettagli

21 o. apneavillage. Eudi. show. Fiera Milano Rho. Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate. Settore espositivo

21 o. apneavillage. Eudi. show. Fiera Milano Rho. Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate. Settore espositivo Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate Settore espositivo promosso da: Shop area Piscina prove Proiezioni Conferenze Incontri Stage Presentazioni in contemporanea

Dettagli

TROVIAMO LA TUA SOLUZIONE

TROVIAMO LA TUA SOLUZIONE COSA DICONO Una folla di Dealer sta per venirti a stringere la mano al Tuo stand SMAU Trade 2010. Non vorrai rinunciare ad incontrarli? TROVIAMO LA TUA SOLUZIONE INSIEME Paolo Filpa Executive Consultant

Dettagli

Workshop. Servizi compresi nella quota di partecipazione. Gran festival del workshop

Workshop. Servizi compresi nella quota di partecipazione. Gran festival del workshop PIANO DI MARKETING L obiettivo di questi spunti è favorire la visibilità attraverso la partecipazione ad ExpoTraining. In qualità di organizzatori, sentiamo il dovere di facilitare il contatto con il mercato

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA DEL CONVEGNO

RELAZIONE CONCLUSIVA DEL CONVEGNO RELAZIONE CONCLUSIVA DEL CONVEGNO ROMA, 17 giugno 2015 - Hotel NH Leonardo Da Vinci 160 Iscrizioni - 109 Presenze effettive - 60 Aziende rappresentate Gli Sponsor del progetto Espositore Con le testimonianze

Dettagli

mobile solution Entra nel cuore delle evoluzioni del mondo IT e TLC nel punto di incontro annuale dei BIG dell Information Technology cyber security

mobile solution Entra nel cuore delle evoluzioni del mondo IT e TLC nel punto di incontro annuale dei BIG dell Information Technology cyber security 24 febbraio 2015 - Milano, Atahotel Executive Entra nel cuore delle evoluzioni del mondo IT e TLC nel punto di incontro annuale dei BIG dell Information Technology I temi al centro del dibattito byod cyber

Dettagli

Relazione post evento

Relazione post evento Relazione post evento MILANO, 9 LUGLIO 2013 Hotel Michelangelo PREMESSA Martedì 9 luglio 2013 si è svolto, presso l hotel Michelangelo di Milano, il convegno Flexible Benefit ottimizzare il costo del lavoro

Dettagli

SESTA EDIZIONE. Un iniziativa di. 22/24 novembre 2010 CONOSCERE PER CRESCERE TO KNOW TO GROW BASIC

SESTA EDIZIONE. Un iniziativa di. 22/24 novembre 2010 CONOSCERE PER CRESCERE TO KNOW TO GROW BASIC SESTA EDIZIONE Un iniziativa di 22/24 novembre 2010 CONOSCERE PER CRESCERE TO KNOW TO GROW BASIC Un agenda piena di appuntamenti Matching si basa sulla programmazione di incontri fra i partecipanti. Le

Dettagli

MILANO, 4 GIUGNO 2015 RELAZIONE CONCLUSIVA

MILANO, 4 GIUGNO 2015 RELAZIONE CONCLUSIVA MILANO, 4 GIUGNO 2015 RELAZIONE CONCLUSIVA 89 iscritti SPONSOR 64 organizzazioni rappresentate 60 partecipanti presenti ESPOSITORI IL PROGETTO Il Convegno è parte del ciclo di appuntamenti promosso dalla

Dettagli

ICT Trade e ICT Club

ICT Trade e ICT Club ICT Trade e ICT Club Incontro Nazionale con il Sistema della Domanda e dell Offerta Ferrara Fiere, 13 e 14 Maggio 2014 Costruire il Futuro Sostenibile Le tappe di ICT Trade ICT Trade nasce nel 2002 con

Dettagli

FORUM AGENTI La Fiera degli Agenti di Commercio

FORUM AGENTI La Fiera degli Agenti di Commercio in collaborazione con: FORUM AGENTI La Fiera degli Agenti di Commercio dove incontri i tuoi nuovi agenti di commercio CHE COS È FORUM AGENTI? I VANTAGGI DI FORUM AGENTI I SERVIZI AGGIUNTIVI DI FORUM AGENTI

Dettagli

Profilazione visitatori Smau

Profilazione visitatori Smau Progetto Smau 2015 2015 BERLINO, 12-13 marzo PADOVA, 1-2 aprile TORINO, 29-30 aprile BOLOGNA, 4-5 giugno FIRENZE, 14-15 luglio MILANO, 21-22-23 ottobre NAPOLI, 10-11 dicembre www.smau.it - tel. +39 02

Dettagli

E e v nti New Business Media

E e v nti New Business Media Eventi New Business Media Eventi per fare business Eventi in co-branding con le Aziende committenti e Appuntamenti promossi dalle testate di riferimento: progetti per entrare in contatto diretto con i

Dettagli

Il Network di Business International

Il Network di Business International Il Network di Business International 2014 Il network di Business International Business International ha attivato dal 1998 un network riservato ai manager di Imprese nazionali e multinazionali con l obiettivo

Dettagli

presenta L Albergatore Day 2015

presenta L Albergatore Day 2015 presenta L Albergatore Day 2015 Cos è L unico evento dell anno dedicato al mondo degli Alberghi, curato ed organizzato da oltre 10 anni da Federalberghi Roma, con l obiettivo di favorire occasioni d incontro

Dettagli

IL PROGETTO SMAU 2015

IL PROGETTO SMAU 2015 IL PROGETTO SMAU 2015 BERLINO, 12-13 marzo PADOVA, 1-2 aprile TORINO, 29-30 aprile BOLOGNA, 4-5 giugno FIRENZE, 8-9 luglio MILANO, 21-22-23 ottobre NAPOLI, 10-11 dicembre www.smau.it - tel. +39 02 283131

Dettagli

ICT Trade 2012 Incontro Nazionale con le Terze Parti dell ICT XI Edizione

ICT Trade 2012 Incontro Nazionale con le Terze Parti dell ICT XI Edizione ICT Trade 2012 Incontro Nazionale con le Terze Parti dell ICT XI Edizione Ferrara Fiere, 8 e 9 Maggio 2012 L ICT come Industria, nell Agenda Digitale italiana ICT TRADE, LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL CANALE

Dettagli

Forum economico Italo-Tedesco

Forum economico Italo-Tedesco Forum economico Italo-Tedesco Roma - Hotel Rome Cavalieri, 8 maggio 2014 Italia e Germania più unite per un Europa che torna a crescere. CCIG l internazionalizzazione vincente. Fondata nel 1911, La Camera

Dettagli

I NUMERI DI #IABFORUM 2014

I NUMERI DI #IABFORUM 2014 I NUMERI DI #IABFORUM 2014 EDIZIONE 2014 2 giornate Partecipanti :12.000 Giornalisti delle più grandi testate italiane Radio 24, Wired.it, Agi, Ansa, Corriera della Sera, Repubblica TV, Class CNBC, Italia

Dettagli

Start Up Gallery. Nasce così la Start Up Gallery, un area interamente dedicata alle Start Up che operano in ambito e-commerce.

Start Up Gallery. Nasce così la Start Up Gallery, un area interamente dedicata alle Start Up che operano in ambito e-commerce. Start Up Gallery Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico, in occasione del più importante evento nazionale dedicato al settore, l e- Commerce Forum, desidera dare spazio alle nuove realtà (max

Dettagli

Sponsor a WPC2015. presenta

Sponsor a WPC2015. presenta Sponsor a WPC2015 presenta WPC : evento di riferimento per tutti coloro che lavorano e collaborano nel mondo IT. WPC2015: 21 anni di WPC OverNet Education organizza la 22ma edizione che si terrà a Milano

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA

RELAZIONE CONCLUSIVA MILANO, HOTEL RAMADA PLAZA Giovedì, 9 Ottobre 2014 RELAZIONE CONCLUSIVA 250 iscritti, 136 aziende rappresentate, 100 presenti Sintesi del progetto Nell ambito del progetto FabbricaFuturo, la rivista Sistemi&Impresa

Dettagli

MARKETING RESEARCH FORUM 2015

MARKETING RESEARCH FORUM 2015 Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile MARKETING 29 Ottobre 2015 Centro Congressi ABI Milano Diventare sponsor Scopri le opportunità e trova la tua formula MARKETING Il forum di Assirm è l appuntamento

Dettagli

IL SALONE DELLO STUDENTE

IL SALONE DELLO STUDENTE IL SALONE DELLO STUDENTE Oltre 70 edizioni, per più di 1 milione di visitatori, 5.000 incontri di orientamento, più di trenta docenti d eccezione, da Rita Levi Montalcini ad Antonio Di Pietro, da Bruno

Dettagli

La struttura di ICT Trade e ICT Club 2015

La struttura di ICT Trade e ICT Club 2015 La struttura di ICT Trade e ICT Club 2015 Come funziona e come si svolge ICT Trade, la manifestazione dedicata ai Partner, si concentra in un giorno e mezzo secondo la sua tradizionale e consolidata agenda.

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

CONGRESSI EVENTI COMUNICAZIONE

CONGRESSI EVENTI COMUNICAZIONE CONGRESSI EVENTI COMUNICAZIONE CONGRESSI A voi la scena Aggiornamento continuo, selezione delle location e delle partnership sono solo alcuni dei punti chiave del nostro impegno nell organizzazione di

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA. per gli SPONSOR

13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA. per gli SPONSOR 13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA per gli SPONSOR BENVENUTO IN UNIRETE Il grande evento B2B di due giorni dedicato alla crescita del networking e del business delle aziende del Lazio associate

Dettagli

Attività di orientamento in uscita e placement. 13 novembre 2014 ore 14.30 Aula A - Sede Didattica ex-agraria Cristina Mora

Attività di orientamento in uscita e placement. 13 novembre 2014 ore 14.30 Aula A - Sede Didattica ex-agraria Cristina Mora Attività di orientamento in uscita e placement 13 novembre 2014 ore 14.30 Aula A - Sede Didattica ex-agraria Cristina Mora Mi presento Il ruolo dei referenti di Dipartimento Diffondere all interno del

Dettagli

istruzioni per l uso

istruzioni per l uso istruzioni per l uso Quanta4Expo Il Gruppo Quanta, leader nei servizi dedicati alle Risorse Umane, ha sedi in Italia, USA, Brasile, Svizzera, Romania, Spagna e gestisce progetti in vari Paesi. Il suo

Dettagli

< < 2 OBIETTIVI 2 DIMENSIONI

< < 2 OBIETTIVI 2 DIMENSIONI MILANO 17-19 Ottobre 2012 Progetto Smau Milano 2012 Smau Milano è il più importante momento d incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese

Dettagli

15 EDIZIONE EXPO SUMMIT 26 / 27 FEBBRAIO 2014 SERVIZI E SOLUZIONI PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE

15 EDIZIONE EXPO SUMMIT 26 / 27 FEBBRAIO 2014 SERVIZI E SOLUZIONI PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE 15 EDIZIONE EXPO SUMMIT 26 / 27 FEBBRAIO 2014 SERVIZI E SOLUZIONI PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE 01 L EFFICACIA DI UN INCONTRO REALE La cultura social e i nuovi media ci stanno educando a nuovi spazi

Dettagli

Progetto espositivo. Sguardi per una città visibile. Cerco di creare un dialogo con il luogo: io lo esploro, lui mi rimanda delle cose

Progetto espositivo. Sguardi per una città visibile. Cerco di creare un dialogo con il luogo: io lo esploro, lui mi rimanda delle cose Progetto espositivo Sguardi per una città visibile Cerco di creare un dialogo con il luogo: io lo esploro, lui mi rimanda delle cose L evento espositivo intitolato Sguardi per una città visibile nasce

Dettagli

Opportunità di comunicazione e relazione

Opportunità di comunicazione e relazione La Location: Venezia e l Arsenale PERCHÉ ALL ARSENALE Posizione Ampi spazi per incontri, dibattiti, performance immobiliari Collegamenti diretti da stazione ed aeroporto, parcheggi auto Contesto esclusivo

Dettagli

PIANO DI COMUNICAZIONE 2a edizione

PIANO DI COMUNICAZIONE 2a edizione PIANO DI COMUNICAZIONE 2a edizione Via G. Sirtori 32 (MM Porta Venezia) Milano scarica l app dell evento da www.marketingsummit.it segreteria@marketingsummit.it INTRODUZIONE Marketing Summit Il 14 e 15

Dettagli

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information Inside Marketing rappresenta il passo in avanti necessario per lavorare in un ambiente sempre più multitasking e sempre più ricco di stimoli. Il

Dettagli

Il Network di Business International. www.businessinternational.it

Il Network di Business International. www.businessinternational.it Il Network di Business International www.businessinternational.it The illiterate of the 21st century will not be those who cannot read and write, but those who cannot learn, unlearn, and relearn. Alvin

Dettagli

20 EDIZIONE 12-13 MAGGIO 2015. Hotel Paggeria Medicea Artimino, Carmignano (PO)

20 EDIZIONE 12-13 MAGGIO 2015. Hotel Paggeria Medicea Artimino, Carmignano (PO) 20 a 12-13 MAGGIO 2015 Hotel Paggeria Medicea Artimino, Carmignano (PO) Richmond Italia è parte di un consolidato network internazionale, che opera da ben 20 anni, specializzato nell organizzazione di

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA DELL EVENTO

RELAZIONE CONCLUSIVA DELL EVENTO CONVIVIORISORSEUMANEENONUMANEMilano,22e23giugno2010 RELAZIONECONCLUSIVADELL EVENTO Premessa Martedì22eMercoledì23giugnosiètenutaaMilanolaquartaedizionediRisorseUmane enonumane.perlaprimavoltal eventosièsviluppatoinduegiornateassumendolaforma

Dettagli

Struttura dell evento. Durata Una giornata dalle ore 9.30 alle 16.00. Modalità partecipazione Gratuita, previa iscrizione on line

Struttura dell evento. Durata Una giornata dalle ore 9.30 alle 16.00. Modalità partecipazione Gratuita, previa iscrizione on line Struttura dell evento L evento, realizzato in una giornata, vedrà la partecipazione dei più autorevoli esperti del settore, che si confronteranno sul tema della flessibilità organizzativa, dando ampio

Dettagli

Alternative Investment Forum

Alternative Investment Forum PRESENTA Alternative Investment Forum VI^ edizione 8 & 9 marzo 2012 Bari L evoluzione del risparmio: dalla finanza classica agli investimenti alternativi Alternative Investment Forum VI^ edizione 8 & 9

Dettagli

LE REGOLE D ORO PER IL SUCCESSO DELLA TUA FIERA

LE REGOLE D ORO PER IL SUCCESSO DELLA TUA FIERA LE REGOLE D ORO PER IL SUCCESSO DELLA TUA FIERA Fiera Milano Obiettivi Stand Comunicazione Appuntamenti Fiera Milano Obiettivi Stand Comunicazione Appuntamenti PERCHÈ FIERA MILANO? Fiera Milano è il maggior

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA APRILE MAGGIO

RELAZIONE CONCLUSIVA APRILE MAGGIO RELAZIONE CONCLUSIVA APRILE MAGGIO 2013 INTRODUZIONE ESTE, in collaborazione con ADP, ha organizzato tra aprile e maggio 2013 un roadshow dal titolo Migliorare la gestione del personale: se non ora quando?

Dettagli

FAQ - VINO a Taste of ITALY (EXPO 2015) ESPOSITORI INFORMAZIONI GENERALI

FAQ - VINO a Taste of ITALY (EXPO 2015) ESPOSITORI INFORMAZIONI GENERALI 1 FAQ - VINO a Taste of ITALY (EXPO 2015) ESPOSITORI INFORMAZIONI GENERALI Che cos è VINO a Taste of ITALY? VINO a Taste of ITALY è il padiglione dedicato al panorama vitivinicolo italiano presente all

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

3 SALONE ANTIRICICLAGGIO

3 SALONE ANTIRICICLAGGIO 3 SALONE ANTIRICICLAGGIO Milano 18 marzo 2015 Palazzo Mezzanotte Edizione 2015 Nella primavera 2015 si terrà la 3 edizione del Salone Antiriciclaggio, unico evento dedicato sul territorio italiano con

Dettagli

La Community della Mobility, degli Eventi e del Turismo. 1-2 DICEMBRE 2015 FIERA MILANO CITY MICO. www.biztravelforum.it

La Community della Mobility, degli Eventi e del Turismo. 1-2 DICEMBRE 2015 FIERA MILANO CITY MICO. www.biztravelforum.it La Community della Mobility, degli Eventi e del Turismo. 1-2 DICEMBRE 2015 FIERA MILANO CITY MICO www.biztravelforum.it Da 13 anni BizTravel Forum si conferma l evento per eccellenza dedicato alla community

Dettagli

TRUCK DRIVING IS NOT A JOB, IT'S A LIFESTYLE

TRUCK DRIVING IS NOT A JOB, IT'S A LIFESTYLE www.europeantruckfestival.com Autoparco Brescia Est P Nei giorni 27 e 28 settembre 2014, presso l Autoparco Brescia Est si terrà il raduno European Truck Festival un evento che riunirà in uno splendido

Dettagli

Il circuito di appuntamenti dedicato alle PMI e P.A.L.

Il circuito di appuntamenti dedicato alle PMI e P.A.L. Il circuito di appuntamenti dedicato alle PMI e P.A.L. Il Concept pag.1 Il Format pag.2 La Value Proposition per i vendor pag.12 Le location e il timing pag.13 Il Pricing pag.14 I Risultati di SMAU Business

Dettagli

CHINA BUSINESS LAB. 6-12 Giugno 2013 Ningbo/Shanghai. Promosso da

CHINA BUSINESS LAB. 6-12 Giugno 2013 Ningbo/Shanghai. Promosso da CHINA BUSINESS LAB 6-12 Giugno 2013 Ningbo/Shanghai Promosso da China Business Lab un evento unico ed esclusivo per iniziare a fare business in China Partner CHINA BUSINESS LAB Shanghai Chamber of Commerce

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO. Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete

BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO. Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete IL LUOGO DELL INCONTRO TRA TELECOMUNICAZIONI E EDILIZIA All Digital è da

Dettagli

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa In collaborazione con l iniziativa edilportale tour 2010 PIANO CASA le istituzioni viaggiano in ordine sparso Con questa iniziativa intendiamo fare il punto della situazione operando un monitoraggio dell

Dettagli

! " #$ www.coolhunteritaly.it

!  #$ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it % & COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy. La manifestazione fieristica promossa da COOL HUNTER Italy si svolge

Dettagli

RELAZIONE POST EVENTO

RELAZIONE POST EVENTO RELAZIONE POST EVENTO Bologna, 1 ottobre 2013 www.benessereorg.it PREMESSA Martedì 1 ottobre si è svolta, presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, la terza e ultima tappa dell edizione 2013 del convegno

Dettagli

Soluzioni innovative. le aziende. per i mercati verticali. raccontano le applicazioni

Soluzioni innovative. le aziende. per i mercati verticali. raccontano le applicazioni Soluzioni innovative per i mercati verticali le aziende raccontano le applicazioni Solutions Gallery è un in collaborazione con Area dedicata alla valorizzazione delle soluzioni e non al mero prodotto

Dettagli

INVITO AGLI ESPOSITORI E SPONSOR

INVITO AGLI ESPOSITORI E SPONSOR INVITO AGLI ESPOSITORI E SPONSOR LA SPERIMENTAZIONE VIRTUALE OGGI VALORIZZAZIONE INDUSTRIALE E TENDENZE VILLA CAROLI-ZANCHI STEZZANO (BG) 03/04 OTTOBRE 2002 INFORMAZIONI GENERALI Engin Soft e quanti con

Dettagli

Expanding the Horizons of Payment System Development

Expanding the Horizons of Payment System Development Expanding the Horizons of Payment System Development L evoluzione dei sistemi di pagamento è una questione cruciale in tutto il mondo. Con questa consapevolezza, l Osservatorio Internazionale Cards e l

Dettagli

presenta IL WORKSHOP

presenta IL WORKSHOP presenta IL WORKSHOP 11 luglio 2014 - ore 9.00-17.00 presso Sheraton Milan Malpensa con il patrocinio di Con il riconoscimento di Federcongressi&eventi L ITALIA CALA I SUOI ASSI Un anno dopo il debutto

Dettagli

Azioni positive e buone pratiche per l inclusione lavorativa e il diversity management nelle aziende. www.diversitalavoro.it

Azioni positive e buone pratiche per l inclusione lavorativa e il diversity management nelle aziende. www.diversitalavoro.it Azioni positive e buone pratiche per l inclusione lavorativa e il diversity management nelle aziende www.diversitalavoro.it CERCHIAMO TALENTI A CUI OFFRIRE PARI OPPORTUNITA NEL MONDO DEL LAVORO Diversitalavoro

Dettagli

www.italyinsuranceforum.it Milano, 28 Aprile 2015

www.italyinsuranceforum.it Milano, 28 Aprile 2015 DAL RISCHIO AL SINISTRO NEL DIGITAL 2.0 www.italyinsuranceforum.it Milano, 28 Aprile 2015 Organizzato da: L evento Ritorna il 28 aprile l evento, organizzato dall Istituto Intenazionale di Ricerca, da

Dettagli

Milano Maggio - Ottobre 2015

Milano Maggio - Ottobre 2015 Milano Maggio - Ottobre 2015 OBIETTIVI DELL EXPO2015 attirera oltre 20 milioni di visitatori a Milano tra Maggio ed Ottobre 2015. Tra i visitatori ci saranno: delegazioni estere di imprenditori, fornitori

Dettagli

Servizio Stage e Placement

Servizio Stage e Placement Servizio Stage e Placement INDICE 1. La Carta dei Servizi (3) 2. Il Placement a Ca Foscari (4) 3. I servizi offerti a laureandi e neo-laureati (6) 3.1 Orientamento al lavoro 3.1.1 Accoglienza ed erogazione

Dettagli

Milano. 26 e 27 Novembre 2012. Fondazione Fiera Milano Piazzale Carlo Magno - 1

Milano. 26 e 27 Novembre 2012. Fondazione Fiera Milano Piazzale Carlo Magno - 1 Business in Fiera: come si pianifica e si partecipa con profitto ad una Fiera Programmare e organizzare la presenza ad una manifestazione fieristica ottimizzando l investimento LA FORMAZIONE PER GLI ESPOSITORI

Dettagli

13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA ESPOSITORI

13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA ESPOSITORI 13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA ESPOSITORI BENVENUTO IN UNIRETE Il grande evento B2B di due giorni dedicato alla crescita del networking e del business delle aziende del Lazio associate

Dettagli

Fair Business Accelerator

Fair Business Accelerator Fair Business Accelerator BolognaFiere propone agli espositori di Marca 1 giornata formativa per apprendere le skill, le tecniche ed i segreti utili per riuscire a sfruttare al massimo la presenza in fiera

Dettagli

Progetto Smau Milano 2014

Progetto Smau Milano 2014 MILANO MILANO 22-24 OTTOBRE 2014 Progetto Smau Milano 2014 22-24 Ottobre 2014 Smau Milano è il più importante momento d incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e gli imprenditori e i decisori

Dettagli

Wedding. Road Show. la tua attività. Fai viaggiare. con il primo wedding roadshow italiano! ERBA LECCO MONZA COMO MILANO...

Wedding. Road Show. la tua attività. Fai viaggiare. con il primo wedding roadshow italiano! ERBA LECCO MONZA COMO MILANO... Fai viaggiare la tua attività con il primo wedding roadshow italiano!... ERBA LECCO MONZA COMO MILANO... L EVENTO IL WEDDING ROAD SHOW Italy inaugura un nuovo concept di fiera itinerante che porterà nei

Dettagli

Edifici a energia quasi zero

Edifici a energia quasi zero Dagli organizzatori del Piano Casa Tour 2010 e di Edifici a Energia Quasi Zero 2011, in collaborazione con Edifici a energia quasi zero Case passive, sostenibili, in classe A OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

www.expobit.it expobit.3cube.it

www.expobit.it expobit.3cube.it www.expobit.it expobit.3cube.it Presentazione Expobit 2007 si svolgerà dal 22 al 25 novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Sarà strutturata in tre dimensioni: :: Business :: Consumer ::

Dettagli

www.fieramilanomedia.it Fiera Milano Media 17 I 05 I 2013

www.fieramilanomedia.it Fiera Milano Media 17 I 05 I 2013 www.fieramilanomedia.it Fiera Milano Media Company profile 17 I 05 I 2013 Chi siamo Fiera Milano Media nasce nel 2011 a seguito della fusione di tre società consociate (Fiera Milano Editore, Business International

Dettagli

Top Italian Exhibitors D S MEDIAKIT. Top Italian Exhibitors IDS Colonia 10-14 March 2015

Top Italian Exhibitors D S MEDIAKIT. Top Italian Exhibitors IDS Colonia 10-14 March 2015 T I E D S MEDIAKIT 2 0 1 5 Top Italian IDS Colonia 10-14 March 2015 TOP ITALIAN EXHIBITORS è la piattaforma digitale di Koelnmesse riservata agli espositori italiani di IDS. Uno strumento pensato e realizzato

Dettagli

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV 13-16 NOVEMBRE 2014 perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI CONVEGNI 5 a Mediterranea Food & Beverage L enogastronomia calabrese presentata ai consumat ori calabresi Mediterranea Food & Beverage

Dettagli

Eventi su misura. Un servizio offerto da Assosvezia il partner ideale nell organizzazione dei vostri eventi aziendali

Eventi su misura. Un servizio offerto da Assosvezia il partner ideale nell organizzazione dei vostri eventi aziendali Eventi su misura Un servizio offerto da Assosvezia il partner ideale nell organizzazione dei vostri eventi aziendali Evento vertical in collaborazione con Assosvezia Assosvezia offre alle aziende associate

Dettagli

Fattore Mamma entra in relazione con chi decide davvero

Fattore Mamma entra in relazione con chi decide davvero Fattore Mamma entra in relazione con chi decide davvero www.fattoremamma.com Entra in relazione con chi decide davvero Le mamme sono i veri decisori d acquisto non solo per i prodotti baby ma per moltissimi

Dettagli

VADEMECUM 107MO MIPEL

VADEMECUM 107MO MIPEL SERVIZI MIPEL COSA TI RISERVIAMO 15-18 Febbraio 2015 autumn/winter collection 2015/2016 Mostra Internazionale della Pelletteria e Accessorio Moda VADEMECUM 107MO MIPEL ENTE ORGANIZZATORE: Aimpes Servizi

Dettagli

#GLOBAL SUMMIT #25-26 MARKETING & DIGITAL FEBBRAIO. Global Summit. marketing & digital 100% SATISFIED CLIENTS 15 EDIZIONE.

#GLOBAL SUMMIT #25-26 MARKETING & DIGITAL FEBBRAIO. Global Summit. marketing & digital 100% SATISFIED CLIENTS 15 EDIZIONE. Global Summit marketing & digital #25-26 FEBBRAIO 15 EDIZIONE #GLOBAL SUMMIT MARKETING & DIGITAL ONEtoONE MEETINGS INCREASE YOUR BUSINESS 100% SATISFIED CLIENTS #1 L EFFICACIA DI UN INCONTRO REALE UN FORMAT

Dettagli

TRADE MARKETING AND CATEGORY MANAGEMENT Prof. Sandro Castaldo Prof. Marco Rindone

TRADE MARKETING AND CATEGORY MANAGEMENT Prof. Sandro Castaldo Prof. Marco Rindone TRADE MARKETING AND CATEGORY MANAGEMENT Prof. Sandro Castaldo Prof. Marco Rindone Federica Ciccone (1729474) Riccardo Esposito (1536564) Linda Grisanti (1521889) Luciano Latina (1495423) Alessandro Norrito

Dettagli

Wolters Kluwer Professional Network. Opportunità di sviluppo advertising

Wolters Kluwer Professional Network. Opportunità di sviluppo advertising Wolters Kluwer Professional Network Opportunità di sviluppo advertising Wolters Kluwer: when you have to be right Wolters Kluwer è uno dei principali fornitori a livello mondiale di prodotti e servizi

Dettagli

EVENTI E GIOCO DI SQUADRA I successi non dipendono solo dal planner. Eventi e gioco di squadra

EVENTI E GIOCO DI SQUADRA I successi non dipendono solo dal planner. Eventi e gioco di squadra EVENTI E GIOCO DI SQUADRA I successi non dipendono solo dal planner 1 L Azienda Profilo Aziendale Un orologio, che con i suoi meccanismi interni permette di unire le energie di più elementi per raggiungere

Dettagli

SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government

SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government N.B.: Per le Associate Assintel aderenti ad EuroP.A. 2008 sono previsti

Dettagli

Oggetto: 21 edizione Global Logistics - Pacengo di Lazise (VR), 21 e 22 maggio 2014 - Evento B2B - Tariffe speciali per i soci Assologistica

Oggetto: 21 edizione Global Logistics - Pacengo di Lazise (VR), 21 e 22 maggio 2014 - Evento B2B - Tariffe speciali per i soci Assologistica FIERE E CONVEGNI Milano, 14 febbraio 2014 Circolare n. 052/14 Alle Aziende Associate Loro Sedi Oggetto: 21 edizione Global Logistics - Pacengo di Lazise (VR), 21 e 22 maggio 2014 - Evento B2B - Tariffe

Dettagli

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia.

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. PRESENTANO La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. ticket around significa ufficio stampa che pensa a come vendere biglietti. ticket around significa social network

Dettagli

EMPOLESE VALDELSA AL FUORI EXPO 2015

EMPOLESE VALDELSA AL FUORI EXPO 2015 EMPOLESE VALDELSA AL FUORI EXPO 2015 Avviso per la manifestazione d interesse per la partecipazione a Toscana Fuori Expo 22 28 settembre 2015 Premessa In occasione di EXPO 2015, la Regione Toscana ha organizzato,

Dettagli

agency for business communication Pubblicità, Marketing & Comunicazione d Impresa

agency for business communication Pubblicità, Marketing & Comunicazione d Impresa agency for business communication Pubblicità, Marketing & Comunicazione d Impresa Lo studio è una realtà che si è consolidata negli anni, grazie a determinatezza, volontà ed esigenze reali. Questi sono

Dettagli