SISTEMA DI AMBIENT INTELLIGENCE PER RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SISTEMA DI AMBIENT INTELLIGENCE PER RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI"

Transcript

1 SISTEMA DI AMBIENT INTELLIGENCE PER RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI Genova Robot s.r.l., da anni attiva nel campo della domotica e dell automazione di ambienti, fornisce un sistema integrato intelligente con funzionalità di monitoraggio e controllo di ambienti e persone, finalizzato a garantire una assistenza ottimale agli ospiti delle RSA. Il sistema è modulare e altamente configurabile, capace di rispondere a specifiche esigenze del cliente e include, tra le altre, funzionalità di: Videosorveglianza Rilevamento automatico delle prestazioni assistenziali fornite Supporto alla persona e controllo dei parametri ambientali Rilevamento automatico di situazioni anomale ed eventi potenzialmente pericolosi I pacchetti forniti possono includere tutte o parte delle funzionalità del sistema, che può essere arricchito ogni qual volta emergano nuove necessità.

2 Il pacchetto di Videosorveglianza necessita dell installazione di telecamere wireless in tutti i punti di interesse e nella creazione di un rete di comunicazione che permette di ricevere e gestire le immagini su computer fissi o dispositivi mobili (palmari). Il software che viene fornito nell installazione permette sia le visione live delle immagini che la loro registrazione. Il Rilevamento Automatico delle Prestazioni Sanitarie prevede, oltre all installazione delle telecamere, l installazione di alcune antenne in grado di rilevare la presenza del personale della struttura (dotato di apposito tesserino). Il rilevamento avviene in modo wireless, senza la necessità di passare il tesserino su un lettore. Le antenne possono essere installate in tutti i punti di interesse, in modo da registrare la presenza degli operatori e, ad esempio, attivare la registrazione delle telecamere, creando un archivio utilizzabile in caso di contestazioni, al fine di proteggere sia gli operatori che i pazienti. I dati ottenuti circa la presenza degli operatori nelle diverse stanze possono essere utilizzati per migliorare la qualità del servizio offerto agli ospiti della struttura, analizzando in modo automatico le tempistiche di intervento e la logistica dei turni di servizio. Grazie all aggiunta di una rete di sensori ambientali il sistema può fornire anche un servizio di Supporto alla Persona inteso come controllo automatico dei parametri ambientali (luce e temperatura), controllo degli accessi (anti-intrusione) e sistema anti-incendio. Un operatore sanitario, sia da postazione remota che da palmare, può monitorare costantemente lo stato dell appartamento o della camera, avendo anche la possibilità di comunicare direttamente con l ospite (grazie ad un servizio di comunicazione interna) Il Rilevamento Automatico di Situazioni di Interesse è un ulteriore servizio offerto dal sistema: consiste in un software capace di analizzare i dati provenienti da tutti i sensori installati, al fine di riconoscere in modo automatico eventi ritenuti interessanti (caduta del paziente, movimenti notturni, comportamenti particolari, situazioni anomale in genere). Il sistema utilizza per il riconoscimento tecniche di classificazione basata su reti semantiche ed è in grado di generare allarmi o fornire un resoconto di tutte le situazioni rilevate.

3 VIDEOSORVEGLIANZA La funzionalità base del sistema è quella della videosorveglianza degli ambienti. Un sistema di telecamere di ultimissima generazione può garantire un controllo degli accessi ai locali di interesse. La rilevazione di movimento sulle immagini riprese può attivare: la memorizzazione su memoria di massa la generazione di un allarme l invio in automatico delle immagini al personale incaricato della videosorveglianza (anche in postazione remota) Il sistema è accessibile da qualsiasi dispositivo autorizzato presente nella rete internet locale, sia esso un computer in una postazione fissa o un dispositivo mobile (palmare). L accesso al sistema è protetto e consentito al solo personale autorizzato.

4 RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI FORNITE Questo pacchetto di servizi è ottenuto sfruttando il sistema di videosorveglianza accoppiato ad un sistema di riconoscimento del personale basato su dispositivi di identificazione a radiofrequenza (tag RFID). Il sistema consente di tracciare le attività svolte da ciascun operatore sanitario nei confronti degli ospiti della RSA, in modo da poter garantire un riscontro documentale in caso di contestazioni, a tutela sia degli ospiti che del personale preposto alle mansioni assistenziali. Il sistema fornisce le seguenti funzionalità: rilevamento e memorizzazione della presenza di un operatore in una camera memorizzazione e gestione delle immagini e dei suoni ripresi dalle telecamere visualizzazione in tempo reale delle immagini e dei suoni ripresi dalle telecamere analisi dei dati relativi alla presenza degli operatori nelle camere

5 Rilevamento e memorizzazione della presenza di un operatore in una camera Il personale della struttura è dotato di un tag RFID che ne permette l'identificazione tramite apposite antenne installate negli ambienti di interesse. L'ingresso (e l'uscita) di un operatore da una camera viene rilevato e memorizzato in un apposito archivio. La rilevazione della presenza di un operatore in una camera può essere utilizzata per attivare la registrazione su disco delle immagini riprese dalla telecamera. Memorizzazione e gestione delle immagini riprese dalle telecamere Il sistema mette a disposizione una serie di strumenti per gestire le immagini registrate. Le registrazioni possono essere configurate a livello di singola telecamera, personalizzando: la risoluzione dell'immagine (con un massimo di 1280 x 800 punti) la frequenza dei frame (con un massimo di 25 frame al secondo) la condizione che attiva la ripresa, scegliendo tra: o o o o sempre attiva attiva quando c'è un operatore, rilevato attraverso il tag RFID attiva quando c'è un movimento del paziente (rilevato dalla telecamera stessa) attiva quando c'è un operatore o un movimento del paziente. Dall archivio delle registrazioni è possibile estrarre e visualizzare un elenco di filmati in base alla ricerca di un determinato parametro: Periodo temporale di interesse, Numero di camera, Operatore sanitario (nel caso si sia scelto di attivare la registrazione a seguito della presenza di un operatore). Inoltre è possibile programmare automaticamente la cancellazione dei filmati dopo un certo periodo di tempo o decidere di salvarli su un supporto locale. Queste funzionalità sono disponibili al solo personale autorizzato, da qualunque PC connesso al sistema.

6 Visualizzazione in tempo reale delle immagini riprese dalle telecamere Il sistema consente di visualizzare in tempo reale le immagini riprese dalle telecamere sul monitor di un PC connesso alla rete interna, a internet o su un dispositivo mobile. Questa funzione può essere abilitata solo dal personale autorizzato. Le alternative di configurazione delle telecamere a sono le stesse già descritte per la memorizzazione, tenendo presente che possono essere scelti parametri differenti (per esempio, per le stessa telecamera, si può scegliere di memorizzare a bassa risoluzione e visualizzare a risoluzione più alta). L operatore può selezionare le telecamere da tenere sotto controllo, definendo le modalità di visualizzazione: tutte o alcune delle immagini attive presenti in contemporanea sul monitor tutte o alcune delle immagini attive che si presentano in successione (per esempio ogni 2 secondi) sul monitor parte del monitor dedicato alla presentazione delle immagini attive e parte dedicata a una ritenuta più importante. In questo caso è attivato anche l'audio della telecamera ritenuta di maggiore interesse. Quest'ultima configurazione può essere scelta in tempo reale, qualora si ritenga che uno dei flussi video richieda particolare attenzione. Per poter selezionare più rapidamente la modalità di visualizzazione desiderata, è possibile predisporre un set di configurazioni predefinite. Possono essere usati in contemporanea più PC, ciascuno dei quali è gestito in modo totalmente indipendente dagli altri (per esempio su un PC vengono visualizzate in modo fisso le immagini delle telecamere che controllano le sale comuni mentre su un altro scansione vengono visualizzate in successione le immagini provenienti dalle telecamere che controllano pazienti a rischio). Ogni telecamera può essere visualizzata contemporaneamente al massimo in 10 stazioni.

7 Analisi dei dati relativi alla presenza degli operatori nelle camere Dalle informazioni elencate in precedenza è possibile estrarre informazioni sintetiche relative alla presenza del personale adibito all assistenza nella varie stanze. L'archivio contenente questi dati può essere consultato da un operatore abilitato (dotato cioè della opportuna password) da qualsiasi PC collegato in rete. La consultazione può dare due tipi di informazioni: la posizione del personale di assistenza che si trova in ambienti controllati al momento della consultazione. la situazione "storica" in un certo intervallo di tempo selezionato dall'operatore del sistema. Questa consultazione consente di estrarre i dati o su base individuale (ossia posso avere tutti i movimenti di un certo infermiere in un certo periodo) o per stanza (ossia posso avere l'elenco di tutte le "visite" effettuate in una certa camera con l'indicazione dell'ora e del personale).

8 SUPPORTO ALLA PERSONA, MONITORAGGIO E CONTROLLO DI PARAMETRI AMBIENTALI Questo pacchetto di servizi si avvale, oltre che di un sistema di videosorveglianza, di una serie di sensori distribuiti nell ambiente e necessari per controllare alcuni parametri ambientali, per migliorare il confort e in alcuni casi per prevenire o segnalare situazioni di pericolo. I servizi di base offerti sono: Controllo luci e temperatura Il sistema può controllare l accensione delle luci, in relazione alla presenza di persone nell ambiente e al livello di luminosità, o regolare le apparecchiature di condizionamento e riscaldamento in dipendenza della temperatura rilevata e a quella impostata. Controllo degli accessi Il sistema può fornire la prestazione di controllo antintrusione, con sensori di apertura porte e finestre, sensori PIR ed eventualmente telecamere. Controllo dei fumi e anti-incendio Il sistema può gestire rilevatori di fumo, gas e temperatura, generando gli opportuni allarmi nel caso si verifichino incidenti.

9 L operatore può utilizzare questo sistema di monitoraggio tramite interfaccia web (centralizzata) per colloquiare con gli ospiti, porre domande, dare suggerimenti. In questo modo si attiva un colloquio bidirezionale tipo videoconferenza. Tramite lo stesso sistema gli ospiti possono colloquiare con l operatore. Il sistema può essere interfacciato con dispositivi di richiesta di attenzione tradizionale. Il sistema può inoltre svolgere funzioni di reminder per gli ospiti nel loro complesso (per esempio segnalare che è ora di pranzo) o a livello singolo (per esempio ricordare che si deve prendere un medicamento).

10 RILEVAMENTO AUTOMATICO DI SITUAZIONI ANOMALE Il sistema è progettato per consentire il monitoraggio in tempo reale delle attività svolte dagli ospiti, rilevando situazioni anomale o di pericolo che vengono segnalate all operatore. Le prestazioni fornite dal sistema possono essere sinteticamente descritte nei punti che seguono. Capacità di interpretazione e di segnalazione di stati o azioni potenzialmente di interesse. Questa funzione è ottenuta con l utilizzazione di un sistema di supervisione cognitivo. Tramite la tecnologia RFID ( dotando ciascun ospite di un tag) e una serie di PIR (sensori ad infrarosso) posizionati nelle varie stanze è possibile localizzare gli ospiti nell ambito degli ambienti controllati. Il sistema di supervisione, a partire da queste informazioni, riesce a stimare lo stato di pericolo/benessere in cui si trova l abitante ed eventualmente dichiarare un allarme con l intervento di un supervisore esterno. Il sistema è per esempio in grado di capire se la persona sta a letto più del solito, se non ha mangiato oppure se durante la notte si è alzata più volte. Possibilità di rilevare se un ospite esce dall abitazione. In questo caso si utilizzano le informazioni fornite dal sistema RFID, per rendersi conto che un ospite esce e, a seconda delle possibilità definite per ciascuno di essi, si potrà generare un allarme immediato, segnalare un mancato rientro dopo un tempo adeguato o semplicemente registrare il fatto.

11 Possibilità di controllo del sistema a distanza. Il posto di supervisione utilizza un approccio basato su tecnologie web, e consente di essere utilizzato da qualsiasi dispositivo collegato in rete tramite connessione protetta. L approccio seguito non richiede l istallazione di software particolare, ma qualsiasi computer abilitato, utilizzando un browser, può collegarsi al server di supervisione e utilizzare il sito disponibile per avere informazioni sullo stato dell abitazione, controllare, se opportuno, alcuni punti critici o dubbi e inviare eventualmente comandi ai dispositivi. È ovviamente necessaria una connessione internet. Possibilità di effettuare una registrazione di tutti gli eventi. Il sistema è in grado di registrare gli eventi appartenenti alle categorie selezionate dall operatore che avvengono in un certo intervallo di tempo, mettendole poi disposizione dell operatore stesso. Per esempio il sistema potrebbe registrare i movimenti effettuati dagli ospiti nella notte e renderli disponibili al personale di assistenza la mattina

12 REQUISITI HARDWARE Sistema di rilevamento automatico delle prestazioni assistenziali fornite e di videosorveglianza Il sistema di registrazione e monitoraggio utilizza una struttura hardware di base comprendente le apparecchiature elencate di seguito. Tale struttura può essere preesistente o essere fornita da Genova Robot. Dispositivi necessari: telecamere, possibilmente dotate di microfono, con rilevatore di presenza antenne RFID per il riconoscimento del personale dotato di RFID tag RFID per il riconoscimento del personale rete di comunicazione tra le telecamere e un computer centrale (la rete può essere wireless o cablata) server per la registrazione degli eventi, dei video e la gestione del software, con adeguata dotazione di memoria di massa dispositivi di controllo del sistema per gli operatori autorizzati, di tipo fisso (monitor) o mobile (palmari) collegamento dati ad internet (ADSL, fastweb, etc ) Sistema di controllo ambientale e supporto alla persona La dotazione di sensori dipende dalle funzionalità desiderate. Dispositivi di base server per la supervisione del sistema dispositivo (o dispositivi) di interazione dell operatore (PC o dispositivi mobili) sensori volumetrici a doppia tecnologia (PIR), per rilevare al presenza di persone nelle vicinanze contatti magnetici per controllare l apertura/chiusura di tutte le porte e le finestre lettori per impianto RFID al fine di rilevare la posizione delle persone tag per impianto RFID da far indossare agli ospiti o al personale o da collocare su oggetti di particolare rilevanza componenti elettronici complementari, quali alimentatori, gateway, relè, centraline di controllo etc.

13 Dispositivi opzionali rivelatori di fumo telecamere schermo touchscreen sensori di temperatura e luminosità attuatori per la gestione automatizzata dell illuminazione Genova Robot Srl Via G.B. Monti 21/ Genova tel: fax: info@genovarobot.com web:

AlarmRack & AlarmManager. Descrizione Prodotto

AlarmRack & AlarmManager. Descrizione Prodotto AlarmRack & AlarmManager Descrizione Prodotto Versione: 1.4 Data: 15/02/2007 Pag.1/8 AlarmRack AlarmRack e un sistema integrato che permette di tenere sotto controllo ininterrottamente la vostra rete dati.

Dettagli

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Genova Robot s.r.l. www.genovarobot.com info@genovarobot.com Genova Robot s.r.l fornisce un sistema intelligente con

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 1/10 SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 2/10 ARCHITETTURA DI SISTEMA Il sistema è basato su una rete di stazioni di ricarica, con configurazione e tipologia

Dettagli

Portale Web e-daitem

Portale Web e-daitem Portale Web e-daitem MANUALE CREAZIONE E GESTIONE ACCOUNT Indice Presentazione pag. 2 1. Richiesta accesso installatore e-daitem pag. 3 1.1 Form di iscrizione 1.2 Invio credenziali di accesso 2. Portale

Dettagli

È L UNICO STRUMENTO IN GRADO DI PROTEGGERE E SORVEGLIARE LA TUA AZIENDA, IL TUO NEGOZIO, LA TUA CASA LASCIANDOTI TRANQUILLO E SICURO SEMPRE E OVUNQUE

È L UNICO STRUMENTO IN GRADO DI PROTEGGERE E SORVEGLIARE LA TUA AZIENDA, IL TUO NEGOZIO, LA TUA CASA LASCIANDOTI TRANQUILLO E SICURO SEMPRE E OVUNQUE Cos è LINDY vision? È L UNICO STRUMENTO IN GRADO DI PROTEGGERE E SORVEGLIARE LA TUA AZIENDA, IL TUO NEGOZIO, LA TUA CASA LASCIANDOTI TRANQUILLO E SICURO SEMPRE E OVUNQUE TI TROVI... E lo gestisci tu liberamente!

Dettagli

Reti di Monitoraggio e aiuto a distanza

Reti di Monitoraggio e aiuto a distanza Reti di Monitoraggio e aiuto a distanza Confidenziale Il presente progetto è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e pertanto non potrà essere utilizzato o diffuso senza autorizzazione La soluzione

Dettagli

Monitor Presenze e Controllo Accessi

Monitor Presenze e Controllo Accessi Published on TPC (https://www.tpc.it/tpcj) Home > Printer-friendly PDF Monitor Presenze e Controllo Accessi Innovazione ad alta affidabilità Soluzioni hardware e software, innovative ed affidabili, per

Dettagli

COMBIVOX SMART HOME. LA COMBINAZIONE PERFETTA PER UNA CASA SICURA E INTELLIGENTE.

COMBIVOX SMART HOME. LA COMBINAZIONE PERFETTA PER UNA CASA SICURA E INTELLIGENTE. COMBIVOX SMART HOME. LA COMBINAZIONE PERFETTA PER UNA CASA SICURA E INTELLIGENTE. IL SISTEMA AMICA PER LA TUA SMART HOME AMICA di Combivox è molto più di una centrale di allarme: è un sistema integrato,

Dettagli

SOLUTION OVERVIEW. Gestisci la sicurezza informatica della tua azienda da un unica console basata sul Cloud

SOLUTION OVERVIEW. Gestisci la sicurezza informatica della tua azienda da un unica console basata sul Cloud SOLUTION OVERVIEW Gestisci la sicurezza informatica della tua azienda da un unica console basata sul Cloud Con ESET Cloud Administrator è possibile gestire la sicurezza della rete aziendale senza dover

Dettagli

Pagina 1. Specifiche tecniche

Pagina 1. Specifiche tecniche Pagina 1 Specifiche tecniche Pagina 2 Faccess System è stato concepito, sviluppato e prodotto in Italia da gruppo IPL srl Contenuti Prefazione 3 Architettura 4 Faccess Software 7 Immagini 8 Faccess System

Dettagli

Ministero per i beni e le attività culturali Biblioteca Universitaria Alessandrina Roma

Ministero per i beni e le attività culturali Biblioteca Universitaria Alessandrina Roma Roma CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI RILEVAZIONE INCENDI E ANTINTRUSIONE INSTALLATI NELLE AREE DELLA BIBLIOTECA

Dettagli

TruVision Navigator 8.0. La soluzione unica per la gestione video, controllo accessi, intrusione e network

TruVision Navigator 8.0. La soluzione unica per la gestione video, controllo accessi, intrusione e network TruVision Navigator 8.0 La soluzione unica per la gestione video, controllo accessi, intrusione e network Intuitivo. Potente. Integrato. Il TruVision Navigator porta l integrazione di Interlogix al livello

Dettagli

Camnet Enterprise WAMA. Soluzione integrata di sistemi di sicurezza e di gestione per grandi aziende ed Enti. group

Camnet Enterprise WAMA. Soluzione integrata di sistemi di sicurezza e di gestione per grandi aziende ed Enti. group Camnet Enterprise Soluzione integrata di sistemi di sicurezza e di gestione per grandi aziende ed Enti WAMA group Camnet Enterprise Integrazione di sistemi di sicurezza e di gestione Camnet Enterprise

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare

T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare Dispositivo autonomo di acquisizione dati, monitoraggio e automazione remoti provvisto di batterie ricaricabili e di pannello solare

Dettagli

VIMS SOLUZIONi MOBILE

VIMS SOLUZIONi MOBILE VIMS SOLUZIONi MOBILE 1 ViMS MOBILE Soluzioni Innovative per il personale sul campo La Security ha nei Centri di Controllo il cuore delle attività preventive e di contrasto; il personale in campo offre

Dettagli

SOFTWARE DI SORVEGLIANZA

SOFTWARE DI SORVEGLIANZA SOFTWARE DI SORVEGLIANZA hanwha-security.eu Un vantaggio per tutti Unico core server Prova gratuita 45 giorni funzionalità completa Interfaccia utente Riproduzione Live intuitiva Caratteristiche Gestione

Dettagli

Condivisione di dati anonimi con Lenovo. Indice. Harmony

Condivisione di dati anonimi con Lenovo. Indice. Harmony Condivisione di dati anonimi con Lenovo Indice Condivisione di dati anonimi con Lenovo... 1 Harmony... 1 Lenovo Companion 3.0... 2 Lenovo Customer Engagement Service... 3 Lenovo Experience Improvement

Dettagli

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI.

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. TECNOBA IL SISTEMA SOFTWARE DI SUPERVISIONE E CONTROLLO APERTO. INTRODUZIONE Avete o volete realizzare un sistema di Building Automation

Dettagli

EcoManager Web. EcoManager SERVER

EcoManager Web. EcoManager SERVER Sistema centrale per la raccolta e l elaborazione dei dati provenienti da una rete di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. Il sistema svolge le funzionalità tipiche

Dettagli

UN SERVIZIO COMPLETO, DALLA PROGETTAZIONE ALL ASSISTENZA SUL CAMPO

UN SERVIZIO COMPLETO, DALLA PROGETTAZIONE ALL ASSISTENZA SUL CAMPO HIGH TECH SECURITY Nella filosofia aziendale di HTS la piena soddisfazione del Cliente e la creazione di una relazione solida e duratura con lo stesso ricoprono una posizione di assoluta centralità. A

Dettagli

GuardLand RGA. Sistema di rilevazione ed identificazione sul territorio di focolai d incendi. Scheda tecnica

GuardLand RGA. Sistema di rilevazione ed identificazione sul territorio di focolai d incendi. Scheda tecnica GuardLand RGA Sistema di rilevazione ed identificazione sul territorio di focolai d incendi Scheda tecnica Le componenti del sistema sono: - Postazioni Periferiche di Telerilevamento (PPT) - Centrali Operative

Dettagli

VCR2 VoIP Call Recorder SISTEMA DI REGISTRAZIONE ARCHIVIAZIONE E RIASCOLTO DELLE CONVERSAZIONI TELEFONICHE

VCR2 VoIP Call Recorder SISTEMA DI REGISTRAZIONE ARCHIVIAZIONE E RIASCOLTO DELLE CONVERSAZIONI TELEFONICHE VCR2 VoIP Call Recorder SISTEMA DI REGISTRAZIONE ARCHIVIAZIONE E RIASCOLTO DELLE CONVERSAZIONI TELEFONICHE 1. GENERALITA Quanto segue descrive un sistema di registrazione digitale delle conversazioni telefoniche

Dettagli

C3A. Telecamera a Batteria Da Interno ed Esterno EZVIZ C3A È UNA TELECAMERA DA INTERNO E DA ESTERNO FULL HD COMPLETAMENTE A BATTERIA.

C3A. Telecamera a Batteria Da Interno ed Esterno EZVIZ C3A È UNA TELECAMERA DA INTERNO E DA ESTERNO FULL HD COMPLETAMENTE A BATTERIA. C3A Telecamera a Batteria Da Interno ed Esterno EZVIZ C3A È UNA TELECAMERA DA INTERNO E DA ESTERNO FULL HD COMPLETAMENTE A BATTERIA. EZVIZ C3A è una telecamera di sicurezza resistente agli agenti atmosferici,

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

CASTER Sistema di controllo accessi automatici per aree logistiche e di trasporto

CASTER Sistema di controllo accessi automatici per aree logistiche e di trasporto CASTER Sistema di controllo accessi automatici per aree logistiche e di trasporto Diego Galletta - TTS Italia Mercintreno, Roma 27 settembre 2017 Progetto CASTER: introduzione Autostrade Tech ha implementato

Dettagli

Planet Inside CONTROLLO ACCESSI BUILDING AUTOMATION. Il sistema integrato robusto e flessibile per piccole e grandi aziende

Planet Inside CONTROLLO ACCESSI BUILDING AUTOMATION. Il sistema integrato robusto e flessibile per piccole e grandi aziende Planet Inside CONTROLLO ACCESSI BUILDING AUTOMATION Il sistema integrato robusto e flessibile per piccole e grandi aziende Trexom Sistemi S.r.l. Via di Acilia, 221 00125 ROMA Tel06.85300249 Fax 06.8411268

Dettagli

KIT ALLARME ANTIFURTO SENZA FILI VIA RADIO DAITEM SK900AT

KIT ALLARME ANTIFURTO SENZA FILI VIA RADIO DAITEM SK900AT KIT ALLARME ANTIFURTO SENZA FILI VIA RADIO DAITEM SK900AT DAITEM Lynx è un impianto d allarme totalmente senza fili e senza collegamenti alla rete elettrica. È alimentato da batterie alcaline comunemente

Dettagli

ITALIANO TVK700. Sistema TVCC a colori 10 con ciclico a 4 canali MANUALE PER L'UTENTE

ITALIANO TVK700. Sistema TVCC a colori 10 con ciclico a 4 canali MANUALE PER L'UTENTE ITALIANO TVK700 Sistema TVCC a colori 10 con ciclico a 4 canali MANUALE PER L'UTENTE TVK700 - Manuale per l'utente 1 Introduzione Gentile cliente, desideriamo ringraziarla per aver acquistato un prodotto

Dettagli

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE MOD. SVAR4-RFID/P CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID E SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE IN VERSIONE PROFESSIONALE

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE MOD. SVAR4-RFID/P CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID E SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE IN VERSIONE PROFESSIONALE SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE MOD. SVAR4-RFID/P CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID E SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE IN VERSIONE PROFESSIONALE 1 Il sistema di rilevazione presenze mod. SVAR4-RFID/P

Dettagli

DOMOTICA. La casa intelligente, un nuovo modo d abitare

DOMOTICA. La casa intelligente, un nuovo modo d abitare DOMOTICA La casa intelligente, un nuovo modo d abitare Residenza del Futuro è un progetto in cui i materiali impiegati e gli elementi selezionati sono ad oggi una scelta all avanguardia: una vera trasformazione

Dettagli

IE Unità abitativa per RSA Agosto 2019

IE Unità abitativa per RSA Agosto 2019 IE 115 - Unità abitativa per RSA Agosto 2019 Riferimenti normativi: Guida CEI 64-56 Guida CEI 64-50 UNI 12464-1 L' unità abitativa, qui considerata, è composta da uno o due locali più bagno e cucina, per

Dettagli

KNX per l automazione dell edificio Gianluca Mauri

KNX per l automazione dell edificio Gianluca Mauri KNX per l automazione dell edificio Gianluca Mauri Esempi applicativi Edificio ad uso uffici: Fase progettuale q Proprietà richiede Classe Energetica A q Costruttore fornisce i piani senza pareti q Il

Dettagli

É CONTROLLABILE DA REMOTO GRAZIE ALL'APP DEDICATA.

É CONTROLLABILE DA REMOTO GRAZIE ALL'APP DEDICATA. Innovativo Ed Estremamente Semplice Da Installare Ed Utilizzare. In Caso Di Allarme Invia SMS E Chiama I Numeri Memorizzati Grazie Al Modulo GSM Integrato. Non Necessita Di Collegamento Ad Internet O Alla

Dettagli

Manuale del Software

Manuale del Software Manuale del Software RiverPlate MODULO LETTURA TARGHE Versione 1.30.a SW/ RiverPlate Progettato per Microsoft Windows Manuale RiverPlate Il programma RiverPlate serve ad interfacciare il sistema ReaderPlate

Dettagli

Installare telecamere nascoste, finte o collegate in rete è possibile?

Installare telecamere nascoste, finte o collegate in rete è possibile? Installare telecamere nascoste, finte o collegate in rete è possibile? Possono essere autorizzati impianti di videosorveglianza aventi telecamere nascoste, finte, con captazione audio o collegate in rete,

Dettagli

CHI UTILIZZA I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI

CHI UTILIZZA I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI 1 CHI È PRASSEL Prassel è una azienda italiana che dal 2007 sviluppa e fornisce ecosistemi per la gestione della Security e della Safety, che si distinguono per la loro affidabilità, la flessibilità e

Dettagli

sistema digitale di monitoraggio a distanza e da remoto www.rival-software.com

sistema digitale di monitoraggio a distanza e da remoto www.rival-software.com sistema digitale di monitoraggio a distanza e da remoto www.rival-software.com sistema digitale di monitoraggio a distanza e da remoto camere quad multiplayer N@Video è un software progettato per l utilizzo

Dettagli

Idea Open srl Via Casilina Sud n Ferentino FR p.iva e codice fiscale

Idea Open srl Via Casilina Sud n Ferentino FR p.iva e codice fiscale Pagina 1 di 9 Pagina 2 di 9 Pagina 3 di 9 1.2.3... Idea Care! La soluzione semplice per il monitoraggio e l'assistenza domiciliare La casistica da esaminare è composta sia dal caso di persone che vivono

Dettagli

ViMSGUARD. Proteggere le persone a contatto con il pubblico

ViMSGUARD. Proteggere le persone a contatto con il pubblico Proteggere le persone a contatto con il pubblico 1 Soluzioni Innovative per la protezione del personale in campo Le persone rappresentano l anima di ogni business e la risorsa più importante. Attraverso

Dettagli

Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo.

Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo. Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo. Per le versioni precedenti fare riferimento all'apposita guida presente all'interno della documentazione. - Metodo può essere

Dettagli

+39 095 5865339 www.jotelecontrol.it info@jotelecontrol.it Hai mai sentito parlare di telecamere IP? Il telecontrollo IP (Internet Protocol) è il principio base della domotica, è una di quelle innovazioni

Dettagli

il comfort la sicurezza l efficienza energetica il controllo la comunicazione l automazione

il comfort la sicurezza l efficienza energetica il controllo la comunicazione l automazione LA CASA INTELLIGENTE La casa intelligente è la straordinaria evoluzione dell impiantistica tradizionale. Ogni soluzione proposta è progettata per migliorare: il comfort la sicurezza l efficienza energetica

Dettagli

Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL

Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL Brochure Hotel Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL 01 PRESEnTazIOnE DEL SISTEMa ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard

Dettagli

DANCOM s.r.l. Soluzioni Video di Rete

DANCOM s.r.l. Soluzioni Video di Rete Pagina 1 di 5 Soluzioni Video di Rete Le soluzioni video sono basate sui sistemi di AXIS Communications. Le funzionalità avanzate dei sistemi video di rete sono particolarmente idonee per le applicazioni

Dettagli

Obiettivi:

Obiettivi: Obiettivi: Le nostre conoscenze pluriennali nel campo della domotica, del mercato e delle esigenze dei nostri Clienti, ci permettono di poter formulare un offerta dove l obiettivo è quello di: Trasformare

Dettagli

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM Sistema Centrale di Comando e Controllo Per TuDEM Sistema automatico di spegnimento per gallerie con monitori telecomandati Caccialanza & C., SpA Via Pacinotti 10 I-20090 Segrate / Milano (Italy) I_CTUDL.DOC

Dettagli

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl Fabio Massimo Marchetti Speed Automazione Media grande

Dettagli

TELEFLUX 2000 SISTEMA DI TELECONTROLLO PER L ILLUMINAZIONE PUBBLICA

TELEFLUX 2000 SISTEMA DI TELECONTROLLO PER L ILLUMINAZIONE PUBBLICA TELEFLUX 2000 SISTEMA DI TELECONTROLLO PER L ILLUMINAZIONE PUBBLICA CAVALERA SISTEMI s.r.l. GENNAIO 2000 DOCUMENTO N 55010010-0 Revisione 0 a cura di Giorgio Cavalera 20/01/2000 1. PRESENTAZIONE GENERALE

Dettagli

Impianto gestione e telecontrollo di n.12 gallerie stradali

Impianto gestione e telecontrollo di n.12 gallerie stradali Impianto gestione e telecontrollo di n.12 gallerie stradali Relatori: Cesare Pallucca - Omron Electronics Spa Nicola Ignazzi - EST Automazioni Srl Forum Telecontrollo Reti Acqua Gas ed Elettriche Torino,

Dettagli

Majo IoT: monitoraggio di campi elettromagnetici e di grandezze ambientali

Majo IoT: monitoraggio di campi elettromagnetici e di grandezze ambientali Majo IoT: monitoraggio di campi elettromagnetici e di grandezze ambientali STUDENTI : Federico Coppola, Andrea Rodella, Giovanni Sinigaglia (Dipartimento di informatica e telecomunicazioni) DOCENTI COORDINATORI:

Dettagli

HOTEL SYSTEM MANAGEMENT

HOTEL SYSTEM MANAGEMENT HOTEL SYSTEM MANAGEMENT 100% MADE IN ITALY.ORG ABOUT US Technology Made in Italy HSM Hotel System Management Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra

Dettagli

Guida utente DECS 2.0. Versione italiana.

Guida utente DECS 2.0. Versione italiana. Guida utente DECS 2.0 Versione italiana www.danfoss.it 2 Danfoss 2018.08 VI.HX.B3.06 Grazie per aver acquistato un prodotto Danfoss Indice 1.0 Introduzione...4 2.0 Menu...8 3.0 Visualizzazione di una panoramica

Dettagli

Sistemi di sicurezz a

Sistemi di sicurezz a Autosorveglianza Sistemi di sicurezz a SOLUZIONE PER AUTOSORVEGLIANZA E PER TELESORVEGLIANZA total connect box TOTAL CONNECT BOX CONCETTO 1 In caso di rilevazione d intrusione, la videocamera permette

Dettagli

UNA CASA PER NONNA LICIA LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEGLI ANZIANI. Menzione Speciale Scuole Superiori e Istituti Tecnici

UNA CASA PER NONNA LICIA LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEGLI ANZIANI. Menzione Speciale Scuole Superiori e Istituti Tecnici LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEGLI ANZIANI Menzione Speciale Scuole Superiori e Istituti Tecnici Ragione sociale: Life3 S.r.l. in collaborazione con il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Padova Nome referente:

Dettagli

Oggetto: Presentazione Sistema di Protezione esterno con TELECAMERE TERMICHE,

Oggetto: Presentazione Sistema di Protezione esterno con TELECAMERE TERMICHE, Tipo di documento: PRESENTAZIONE Oggetto: Presentazione Sistema di Protezione esterno con TELECAMERE TERMICHE, ANALISI VIDEO INTELLIGENTE e VIDEOSORVEGLIANZA MEGAPIXEL Novità 2014: Ottica Termica Il prodotto,

Dettagli

Guida i-help App. IOS

Guida i-help App. IOS Guida i-help App. IOS Manuale d uso dell applicazione i-help per dispositivi con sistema operativo IOS Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 28/09/2016 i-help MAN App IOS rev.02 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO

Dettagli

Omni Home Automation. Introduzione alla semplicità di controllo.

Omni Home Automation. Introduzione alla semplicità di controllo. Omni Home Automation Introduzione alla semplicità di controllo. Controlla e rendi sicura la tua casa C è un sistema di Automazione per ogni tipo di esigenza La mente della tua casa Pensa a Leviton come

Dettagli

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23 ITALIANO INDICE 1 Introduzione... 3 2 Operazioni e condizioni preliminari... 3 3 Modalità di accesso... 4 4 Interfaccia di accesso all applicazione... 4 5 Registrazione dell utente... 5 6 Modalità mondo...

Dettagli

Controllo di un climatizzatore da Smartphone

Controllo di un climatizzatore da Smartphone Controllo di un climatizzatore da Smartphone Esistono diverse soluzioni per comandare un termostato programmabile per l accensione di una caldaia via internet con uno smartphone Ma se l apparecchio da

Dettagli

DIMKIT - WL. Gestione della luce

DIMKIT - WL. Gestione della luce DIMKIT - WL Gestione della luce CONTROLLARE E GESTIRE LA LUCE GESTIONE WIRELESS BUILDING AUTOMATION Il DIMKIT-WL è un sistema di building automation da integrare alla rete TCP/IP che permette di controllare

Dettagli

Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7. Dynamic Transcoding

Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7. Dynamic Transcoding Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7 Dynamic Transcoding 2 Dynamic Transcoding Accesso e controllo da remoto 24/7 in qualsiasi momento, ovunque Una limitata larghezza di banda

Dettagli

1/5 KIT MINI TOUCH BIANCO CLIMA CARICHI CONSUMI KIT DOMOTICA OVERVIEW W

1/5 KIT MINI TOUCH BIANCO CLIMA CARICHI CONSUMI KIT DOMOTICA OVERVIEW W 1/5 OVERVIEW MINI TOUCH BIANCO CLIMA CARICHI CONSUMI Kit domotico con supervisore Minitouch composto da: 1 supervisore domotico MiniTouch 3,5" bianco art.20034607, 1 sonda di temperatura da interno 20004120,

Dettagli

IP150 (cod. PXDIP15)

IP150 (cod. PXDIP15) Modulo Internet IP150 (cod. PXDIP15) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza Introduzione Il modulo internet IP150 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

EnerControl. La soluzione universale per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici. Scheda tecnica

EnerControl. La soluzione universale per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici. Scheda tecnica EnerControl La soluzione universale per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici Scheda tecnica IN BREVE EnerControl è lo strumento nato per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici. Il suo scopo

Dettagli

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI PER ESTERNO (IP53) CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI PER ESTERNO (IP53) CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI PER ESTERNO (IP53) CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. 1951-FINGER/P COMPRENSIVO DI SOFTWARE VERSIONE PROFESSIONALE

Dettagli

Figura 1 Home page e Login Form di WAMS

Figura 1 Home page e Login Form di WAMS SCHEDA TECNICA SCHEDA TECNICA > DESCRIZIONE Applicativo Web (in Cloud) per la visualizzazione dei dati acquisti in campo dai datalogger (edas), può essere utilizzato mediante un normale browser web senza

Dettagli

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM Sistema Centrale di Comando e Controllo Per TuDEM Sistema automatico di spegnimento per gallerie con monitori telecomandati su carrello aereo Caccialanza & C., SpA Via Pacinotti 10 I-20090 Segrate / Milano

Dettagli

Antares. Il sistema dedicato all automazione degli edifici

Antares. Il sistema dedicato all automazione degli edifici Il sistema dedicato all automazione degli edifici 23/03/04 Il sistema dedicato all automazione degli edifici Introduzione L idea principale è utilizzare un sistema di comunicazione tipo rete locale per

Dettagli

THE POWER OF YOUR THOUGHTS

THE POWER OF YOUR THOUGHTS THE POWER OF YOUR THOUGHTS SISTEMI DI FONIA SU RETE IP I sistemi di telefonia su rete dati danno oggi, una serie di vantaggi e possibilità quali: Muoversi in libertà all'interno delle strutture ed utilizzare

Dettagli

1/5 KIT MINI TOUCH NERO CLIMA CARICHI CONSUMI KIT DOMOTICA OVERVIEW B

1/5 KIT MINI TOUCH NERO CLIMA CARICHI CONSUMI KIT DOMOTICA OVERVIEW B 1/5 OVERVIEW MINI TOUCH NERO CLIMA CARICHI CONSUMI Kit domotico con supervisore Minitouch composto da: 1 supervisore domotico MiniTouch 3,5" nero art.20034607, 1 sonda di temperatura da interno 20004120,

Dettagli

Nadia Mazzino Head of Innovation Project. Milano, 24 Gennaio 2013

Nadia Mazzino Head of Innovation Project. Milano, 24 Gennaio 2013 Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa Treno Nadia Mazzino Head of Innovation Project Milano, 24 Gennaio 2013 Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa Treno Il Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa

Dettagli

OBSERVER FUNZIONI DI TELECONTROLLO REMOTO DAI DVR. Doc.DVR_ Trasmmission GENNAIO 2005

OBSERVER FUNZIONI DI TELECONTROLLO REMOTO DAI DVR. Doc.DVR_ Trasmmission GENNAIO 2005 FUNZIONI DI TELECONTROLLO REMOTO DAI DVR Trasmissione in diretta delle immagini tramite protocollo H-261/H-263 o MPEG-4 Playback remoto Telecontrollo allarmi Teleconfigurazione sistema Gestione Dome, Zoom

Dettagli

DVR, la tecnologia digitale

DVR, la tecnologia digitale DVR, la tecnologia digitale 96 Ulteriori informazioni, datasheet e acquisti on-line: www.futurashop.it 97 per la tua sicurezza 98 Ulteriori informazioni, datasheet e acquisti on-line: www.futurashop.it

Dettagli

Presentazione generale. Ing. Felice Pietro Fanizza RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION

Presentazione generale. Ing. Felice Pietro Fanizza RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION Presentazione generale Ing. Felice Pietro Fanizza RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION Obiettivo Sviluppare una rete di abitazioni dotate di tecnologie innovative domotiche/ict connesse tra loro e con soggetti

Dettagli

Mega Italia domotica MEGA ITALIA MEGA ITALIA sicurezza controllo, comfort benessere risparmio energetico

Mega Italia domotica MEGA ITALIA MEGA ITALIA sicurezza controllo, comfort benessere risparmio energetico www.megaitalia.it Mega Italia è una realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la sicurezza, applicazioni multimediali e domotica. Alla base del suo modello imprenditoriale

Dettagli

La gestione degli accessi in eventi indoor ad alta affluenza

La gestione degli accessi in eventi indoor ad alta affluenza Energy&Building Home&Service Smile City Industry 4.0 La gestione degli accessi in eventi indoor ad alta affluenza L azienda 2010: Gemino viene fondata ad opera di un gruppo di ingegneri con elevata esperienza

Dettagli

CATALOGO 2017 SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA

CATALOGO 2017 SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA CATALOGO 2017 SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA INDICE TELECAMERE WIFI SERIE WF Pagina 3 KIT VIDEOSORVEGLIANZA SERIE KIT04 Pagina 13 2 TELECAMERE WIFI 720P 1MP 1080P 2 MP SERIE WF 3 TELECAMERA WIFI SERIE WF

Dettagli

Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza

Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza Domotica per la casa, l ufficio e le aziende Quadri di comando, automazione industriale «Condurre un azienda è un po come

Dettagli

CONTROLLI SISTEMA VRF MW HYBRID CONTROLLI INDIVIDUALI TELECOMANDO A RAGGI INFRAROSSI CARATTERISTICHE FUNZIONI MODALITÀ M-V-CI-NB1-G

CONTROLLI SISTEMA VRF MW HYBRID CONTROLLI INDIVIDUALI TELECOMANDO A RAGGI INFRAROSSI CARATTERISTICHE FUNZIONI MODALITÀ M-V-CI-NB1-G CONTROLLI SISTEMA VRF CONTROLLI INDIVIDUALI TELECOMANDO A RAGGI INFRAROSSI M-V-CI-NB1-G CARATTERISTICHE FUNZIONI MODALITÀ Orologio. Timer. 4 livelli di velocità del ventilatore + funzione Turbo. Distribuzione

Dettagli

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE COMPLETO DI MODULO WEB

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE COMPLETO DI MODULO WEB SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE COMPLETO DI MODULO WEB TimbraMobile per timbrare con lo smartphone che viene pagato una sola volta per sempre (cioè è senza canone annuale) 1 Il software di gestione presenze

Dettagli

La videoverifica intelligente di Metronet ANTINTRUSIONE

La videoverifica intelligente di Metronet ANTINTRUSIONE La videoverifica intelligente di Metronet ANTINTRUSIONE Come funziona? IVS Control è la nuova funzione di videoverifica evoluta di METRONET Club che crea una totale sinergia tra i sistemi antintrusione

Dettagli

Sistema per la integrazione di sistemi per la sicurezza (antintrusione, antincendio, TVCC, Domotica, controllo accessi)

Sistema per la integrazione di sistemi per la sicurezza (antintrusione, antincendio, TVCC, Domotica, controllo accessi) Sistema per la integrazione di sistemi per la sicurezza (antintrusione, antincendio, TVCC, Domotica, controllo accessi) INTEGRAZIONE DI SISTEMI ANTINTRUSIONE VISTA GALAXY/GALAXY FLEX CONTACT-ID INTEGRAZIONE

Dettagli

Manuale Utente Impostazione router Tele-assistenza

Manuale Utente Impostazione router Tele-assistenza Manuale Utente Impostazione router Tele-assistenza Sommario Indice Tabelle... 3 Indice Figure... 4 1. Rappresentazione struttura base LAN... 5 2. Accesso al PLC da remoto... 5 2.1 Configurazione Modem/Router

Dettagli

Summer Magic Software di gestione contratti

Summer Magic Software di gestione contratti Summer Magic Software di gestione contratti 1 Analizzando l evoluzione economica e tecnologica degli ultimi anni è chiaramente visibile come la crescita delle tecnologie elettroniche ed informatiche abbiano

Dettagli

SICUREZZA E CONTROLLO OVUNQUE TU SIA. LA TUA CASA SEMPRE A PORTATA DI MANO.

SICUREZZA E CONTROLLO OVUNQUE TU SIA. LA TUA CASA SEMPRE A PORTATA DI MANO. SICUREZZA E CONTROLLO OVUNQUE TU SIA. LA TUA CASA SEMPRE A PORTATA DI MANO. ARCHITETTURA E FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA CENTRALE Centrale connessa H24 al Cloud tramite modulo LAN o comunicatore GSM/GPRS UTENTE

Dettagli

ALLEGATO 7. Sistema OTX Osservatore dei Trasporti Extraurbani

ALLEGATO 7. Sistema OTX Osservatore dei Trasporti Extraurbani DISCIPLINARE DI GARA Allegato 7 Pag. 1 di 6 ALLEGATO 7 Sistema OTX Osservatore dei Trasporti Extraurbani DISCIPLINARE DI GARA Allegato 7 Pag. 2 di 6 INDICE 1. GENERALITA... 3 2. CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Dettagli

riscogroup.it Agility 3 SENTIRTI PROTETTO sotto Ogni Punto di Vista

riscogroup.it Agility 3 SENTIRTI PROTETTO sotto Ogni Punto di Vista riscogroup.it Agility 3 SENTIRTI PROTETTO sotto Ogni Punto di Vista Agility 3 ESSERE VICINO anche da lontano Ti aiutiamo a dare una protezione completa alla tua casa e alla tua famiglia con una singola

Dettagli

1 - STATO DELL ARTE DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA...7

1 - STATO DELL ARTE DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA...7 INDICE 1 - STATO DELL ARTE DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA...7 1.1 - INTRODUZIONE...7 1.2 - EVOLUZIONE DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA...10 1.2.1 - Sistemi di videosorveglianza di prima generazione (first-generation

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA Relazione tecnica impianto TVCC e Antintrusione sede c/o I.T.T. S. ALTAMURA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA Relazione tecnica impianto TVCC e Antintrusione sede c/o I.T.T. S. ALTAMURA INDICE 1. OGGETTO 2 2. CARATTERISTICHE GENERALI DEL SISTEMA 3 3. ARCHITETTURA DEL SISTEMA TVCC 3 a. NVR 3 b. TELECAMERA DA 3 MP CON OTTICA MOTORIZZATA 4 4. SOSTEGNI PER TELECAMERE 5 5. ARCHITETTURA DEL

Dettagli

COMAC spa S. Maria di Zevio VR. Nuova Sala Corsi

COMAC spa S. Maria di Zevio VR. Nuova Sala Corsi COMAC spa S. Maria di Zevio VR Nuova Sala Corsi Pag. 1 / 5 Pag. 2 / 5 Descrizione La sala corsi è stata pensata per dare la massima flessibilità di utilizzo. Abbiamo pensato all'uso attuale e ai possibili

Dettagli

più piccolo di un cellulare affidabile, robusto e pratico semplice da usare economico

più piccolo di un cellulare affidabile, robusto e pratico semplice da usare economico geo mio MIO più piccolo di un cellulare affidabile, robusto e pratico semplice da usare economico MIO è il terminale personale per il controllo delle attività lavorative fuori sede. In un economia post

Dettagli

FT- Reader-RFID - Identificazione elettronica TAG-RFID

FT- Reader-RFID - Identificazione elettronica TAG-RFID FT- Reader-RFID - Identificazione elettronica TAG-RFID LETTORE MOBILE / FISSO CON MEMORIZZZIONE DATI Lettura senza contatto e Codice univoco!! Applicazioni tipiche: GESTIONE DEL PERSONALE NEI CANTIERI

Dettagli

SIMOT. Il sistema per il Monitoraggio del Traffico. B. Crespi, TECSO-BC

SIMOT. Il sistema per il Monitoraggio del Traffico. B. Crespi, TECSO-BC SIMOT Il sistema per il Monitoraggio del Traffico B. Crespi, TECSO-BC La gestione di flussi di traffico sempre crescenti è uno dei maggiori problemi delle città ed aree metropolitane Circolano moltissimi,

Dettagli

Una soluzione innovativa per la gestione dei Giri Ispettivi

Una soluzione innovativa per la gestione dei Giri Ispettivi Una soluzione innovativa per la gestione dei Giri Ispettivi GUARDService: che cosa fa Consente di pianificare i giri ispettivi, acquisire i dati relativi alle ispezioni effettuate e quindi confrontarli

Dettagli

Funzionamento con modalità di illuminazione impulsata a variazione continua

Funzionamento con modalità di illuminazione impulsata a variazione continua Introduzione I dispositivi Plateview Zoom sono gruppi di ripresa targa che permettono di mettere in evidenza la targa dei veicoli, eliminando completamente l'effetto di abbagliamento dovuto ai fari anteriori

Dettagli

Siren for Wireless Security System ALSIR-2000

Siren for Wireless Security System ALSIR-2000 Siren for Wireless Security System ALSIR-2000 Avverte della presenza di eventuali intrusi tramite suono e luce La sirena produce un suono potente (100 decibel) quando scatta uno qualsiasi dei sensori collegati

Dettagli

I settori di mercato

I settori di mercato La società Microelettronica progetta, produce e installa sistemi elettronici di sicurezza per edifici privati, per strutture industriali o commerciali e per zone particolarmente sensibili come aeroporti,

Dettagli