Relatori. GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC )

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Relatori. GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC )"

Transcript

1 Relatori GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC ) Presidente della Associazione Lavoro Over 40. Una organizzazione a livello nazionale ed europeo no-profit che si occupa di reinserimento lavorativo per gli Over 40/50/60 esclusi dal mondo del lavoro. Settori di competenza: Agenzie di lavoro, centri di impiego, istituzioni. Facciamo progetti di reinserimento lavorativo. Chi è, cosa promuove l associazione OVER 40 Lavoro Over 40 nasce per promuovere la rivalutazione dei lavoratori di "età matura" che si trovano a combattere l'esclusione dal mondo del lavoro, soprattutto per coloro che sono molto lontani dalla pensione. L'associazione nasce ad opera di un gruppo di persone che hanno vissuto questa esperienza. Da qui la volontà di unire le forze per analizzare il fenomeno e cercare soluzioni che possano facilitare il reinserimento nel mondo del lavoro. Lavoro Over 40 opera in collaborazione con altre associazioni ed enti istituzionali, per stimolare il mondo politico a promuovere soluzioni legislative proponendo forme occupazionali a breve termine in attesa che vengano trovate soluzioni adeguate a mediolungo termine.

2 MARIO TINTORI logo: Psicologo Psicanalista Coacher Psicologo e Psicoterapeuta, ha coltivato parallelamente sia l attività in Area Lavoro, sia in ambito Clinico. Specializzato in Career counseling e Management delle competenze e Coach certificato ha una consolidata esperienza in attività di coaching, di sviluppo e reinserimento professionale sia con figure dirigenziali, sia con adulti in fase di riprogettazione, per scelta o necessità professionale e personale, della propria attività lavorativa. In ambito clinico conduce l attività di psicoterapeuta individuale ad indirizzo psicanalitico lacaniano e di coppia ad indirizzo sessuologico. Si è formato in Italia, Svizzera e Francia. Chi sono gli "Over 50"? Come è risaputo, per over 50 si intende quelle persone con alle spalle già una consistente carriera lavorativa, in quell'età nella quale si comincia ad intravedere l'epoca della pensione e che improvvisamente si ritrovano disoccupate. Questo fenomeno interessa tutte le categorie lavorative: dagli operai, agli impiegati, ai quadri, ai dirigenti. A differenza della condizione di disoccupazione del giovane, gli over 50 non hanno il sostegno della famiglia. Al contrario sono loro stessi che la sostengono, primariamente dal punto di vista economico e poi da quello di inserimento sociale. Nonostante i grandi mutamenti che hanno investito la famiglia, essa rimane immagine identitaria del nucleo di relazioni.

3 ALESSANDRA GIORDANO Intoo ( GI Group ) Direttore delivery e Politiche attive del lavoro Nata a Pisa nel 1964, laureata in Psicologia a Padova nel Entra a lavorare nella funzione HR del Gruppo Pirelli, qui sviluppa la sua esperienza professionale ricoprendo ruoli diversi di crescente responsabilità. Dopo un esperienza quasi ventennale passa alla consulenza; oggi è Responsabile Delivery programmi individuali, collettivi e finanziati di Intoo, dove opera dal Laurea in Psicologia a Padova, entro a lavorare nella funzione HR del Gruppo Pirelli, qui sviluppo la mia esperienza professionale ricoprendo ruoli diversi di crescente responsabilità. Dopo un esperienza quasi ventennale nel 2009 passo in INTOO (ex DBM Italia). Oggi sono Direttore Delivery di INTOO, coordino quindi tutti i consulenti di outplacement che lavorano su programmi individuali e collettivi. INTOO Srl (www.intoo.it), nata nel 1991 come DBM Italia, dal 2005 fa parte di Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro presente in oltre 20 paesi. Dal 1 dicembre 2011 cambia marchio, mantenendo inalterati la squadra e le qualità del servizio. INTOO è membro fondatore di un network globale, Career Star Group, che raggruppa le società di riferimento dell outplacement dei principali paesi del mondo. Specializzazioni: - Servizi di Outplacement - Consulenza e sviluppo di carriera - Competenze di formazione e sviluppo delle Risorse Umane - Competenze gestionali in ambito HR - Coaching - Politiche Attive

4 ROBERTO MARABINI (Moderatore) Giornalista economico ed editore, è attualmente direttore ed editore di Lavoratorio.it, adzenit.it e bungeejob.com (un portale e due meta motori specializzati 3 milioni di utenti al mese al mese terzo gruppo italiano online specializzato negli annunci di lavoro). Dal 1992 al 2007 è stato direttore responsabile di Editoriale Eureka (quarto gruppo italiano nel settore dell editoria classificata), fondatore e direttore del settimanale Lavoro e Carriere e sito internet Catapulta.it, rispettivamente il primo periodico di informazione ed uno dei primi siti dedicati al mercato del lavoro in Italia.

5 SILVIA GABBIONETA (AFOL MB) Formazione Laureata in giurisprudenza all Università Statale di Milano Corso di specializzazione post laurea in Politiche attive del lavoro Master Talent Consulting in Risorse Umane Diplomata in Grafologia con indirizzo aziendale 2004 Esperienze professionali Responsabile Centro Impiego di Monza e Vimercate Afol MB da agosto 2009 ad oggi E responsabile dei centri per l impiego di Monza e Vimercate, sia con riferimento all erogazione di servizi amministrativi e certificativi sia per i servizi di politica attiva del lavoro (progettazione e gestione degli interventi). Si occupa di: Consulenza normativa e giuslavoristica alle imprese, implementazione della rete territoriale, raccordo con la direzione formazione per l erogazione di servizi alle imprese e per l attività di marketing territoriale. Gestisce 6 sportelli comunali e coordina 28 colleghi, tra operatori e orientatori. Ricopre l incarico di Presidente del CUG (Comitato Unico di Garanzia). Coordinatore Regionale Formazione Obiettivo Lavoro Formazione Srl ottobre 2003 luglio 2009 (5 anni 10 mesi) Ha progettato e gestito interventi formativi base, professionali e on the job rivolti a lavoratori temporanei, attività di docenza e coordinamento aule. Ha effettuato analisi del mercato del lavoro e predisposto piani di servizio rivolti alle aziende clienti o da acquisire. Ha progettato interventi di formazione finanziata e/o interprofessionale rivolti a disoccupati e occupati in collaborazione con enti partner. Si è occupata della scelta dei fornitori e della predisposizione degli accordi quadri. Ha gestito un budget regionale (pari a circa ) e coordinato 4 collaboratori sul territorio lombardo. Selezionatrice e capo filiale Obiettivo Lavoro Spa novembre 1999 settembre 2003 (3 anni 11 mesi) Ha svolto attività di reclutamento, selezione e gestione del personale. Si è occupata di gestione e fidelizzazione di grandi clienti, tramite progettazione ed erogazione di interventi integrati personalizzati (selezione/formazione/somministrazione). Ha assunto responsabilità sulla corretta applicazione della normativa vigente e sull espletamento delle procedure burocratiche amministrative relative ai contratti interinali stipulati. E stata responsabilità del budget di filiale e del coordinamento di 3 collaboratori. Ha precedentemente svolto attività di orientamento al lavoro e docenze in ambiti trasversali per enti formativi pubblici e privati ( ), ha svolto attività di assistente universitaria presso l università degli Studi di Milano ( ) e pratica forense presso studio civilistico in Milano ( ).

6 DIEGO COLETTO Docente di Sociologia economica e del lavoro presso, Università di Milano-Bicocca. Dal novembre 2011 è ricercatore non confermato in Sociologia dei processi economici e del lavoro presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nel periodo ha lavorato presso il Dipartimento di Studi del Lavoro e del Welfare dell'università degli Studi di Milano, partecipando a diversi studi a livello nazionale e internazionale. Ricercatore in Sociologia dei processi economici e del lavoro dal 2011 presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell Università di Milano Bicocca. È vice-presidente del corso di laurea triennale di Scienze dell organizzazione, dove è docente del corso Innovazione e sviluppo locale. Insegna inoltre Sociologia dello sviluppo nel corso di laurea triennale in Sociologia. I suoi principali interessi di ricerca sono: economia informale, sociologia dello sviluppo, relazioni di lavoro, etnografia urbana. Nel periodo ha partecipato, come corrispondente per l Italia, all European Restructuring Monitor (ERM) e all European Industrial Relations Observatory (EIRO). EIRO e ERM sono progetti della Fondazione Europea per il Miglioramento delle Condizioni di Vita e di Lavoro (Eurofound). Ha pubblicato diversi articoli su riviste di livello nazionale e internazionale su vari temi, tra cui l economia informale, le relazioni industriali e la disoccupazione. Fra queste si segnala il volume The Informal Economy and Employment in Brazil. Latin America, Modernization, and Social Changes pubblicato per Palgrave Macmillan nel 2010 e il libro Perdere e ritrovare il lavoro. L esperienza della disoccupazione al tempo della crisi, curato con Maurizio Ambrosini e Simona Guglielmi e pubblicato da Il Mulino nel 2014.

Lombardia 2011: occupazione e politiche del lavoro dopo tre anni di crisi. Risultati e prospettive

Lombardia 2011: occupazione e politiche del lavoro dopo tre anni di crisi. Risultati e prospettive Fondazione Anna Kuliscioff Lombardia 2011: occupazione e politiche del lavoro dopo tre anni di crisi. Risultati e prospettive ALESSANDRO BORGIALLI Responsabile Nazionale Politiche del Lavoro ADECCO Agenda

Dettagli

L'ESPERTO DI OUTPLACEMENT

L'ESPERTO DI OUTPLACEMENT G L O S S A R I O JOB PROFILE L'ESPERTO DI OUTPLACEMENT tratto da www.isfol.it/orientaonline L'ESPERTO DI OUTPLACEMENT DEFINIZIONE L Esperto di outplacement è la Figura professionale che, soprattutto nei

Dettagli

COMPANY PROFILE. Adecco better work, better life

COMPANY PROFILE. Adecco better work, better life COMPANY PROFILE Adecco better work, better life Adecco è il leader in Italia e nel mondo nei servizi per la gestione delle risorse umane. Nato nel 1996 in seguito alla fusione tra Adia (Svizzera) ed Ecco

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MasterOP. Master in Organizzazione e personale. XII Edizione

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MasterOP. Master in Organizzazione e personale. XII Edizione Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MasterOP Master in Organizzazione e personale XII Edizione 2014 MasterOP Master in Organizzazione e personale Le competenze nella gestione delle risorse

Dettagli

COACHING ACADEMY FOUNDATION

COACHING ACADEMY FOUNDATION COACHING ACADEMY FOUNDATION In collaborazione con:!!! Riccardi Coaching Introduzione Sviluppatosi negli anni 80 in America con eccellenti risultati, il coaching si è poi esteso in Europa, prevalentemente

Dettagli

Indagine sul mondo del lavoro: Direttori del Personale e neolaureati a confronto

Indagine sul mondo del lavoro: Direttori del Personale e neolaureati a confronto Indagine sul mondo del lavoro: Direttori del Personale e neolaureati a confronto Indagine nazionale neolaureati - G.I.D.P/H.R.D.A. A cura di Paolo Citterio Presidente Nazionale Associazione Risorse Umane

Dettagli

Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania Esperto in Gestione Risorse Umane

Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania Esperto in Gestione Risorse Umane Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania Esperto in Gestione Risorse Umane Corsi Autofinanziati riconosciuti dalla Regione Campania Pform, Scuola di Alta Formazione, ha ottenuto

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GHEZZI MARCO VIA PIGNOLO 74, 24121 BERGAMO Telefono 3479194378 Indirizzo e-mail scrivi@marcoghezzi.org

Dettagli

Le tue professioni con un click

Le tue professioni con un click A cura di Pietro Taronna, responsabile del Progetto Isfol Orientaonline, e di Ginevra Benini, responsabile della collana Minlavoro - Isfol Alla scoperta delle professioni Le tue professioni con un click

Dettagli

MASTER HR SPECIALIST

MASTER HR SPECIALIST MASTER HR SPECIALIST REGOLAMENTO DIDATTICO-ORGANIZZATIVO CENTRO DI RICERCA CEFORC FORMAZIONE CONTINUA & COMUNICAZIONE DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE UNIVERSITA DEGLI STUDI ROMA TRE 1. Per l anno

Dettagli

BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION. Sustainability Topic

BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION. Sustainability Topic BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION Sustainability Topic Ottobre 2010 Obiettivi Promuovere presso tutti gli ex Alumni Bocconi in Italia e nel mondo: la conoscenza e la consuetudine a pratiche virtuose orientate

Dettagli

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell Chi? Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell area delle Risorse Umane. Giovani professionisti che

Dettagli

IL SALONE DELLO STUDENTE DI MONZA

IL SALONE DELLO STUDENTE DI MONZA IL SALONE DELLO STUDENTE DI ELENCO ESPOSITORI ACCADEMIA DEL LUSSO ACCADEMIA DI BELLE ARTI A.C.M.E MILANO ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE - MILANO ACCADEMIA SANTA GIULIA ACTL SPORTELLO STAGE AFOL AGENZIA FORMAZIONE

Dettagli

XII Edizione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

XII Edizione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO Anno Accademico 2015 2016 XII Edizione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIRETTORE: Prof.ssa Paula Benevene VICE DIRETTORE: Dott. Emiliano Maria Cappuccitti COORDINAMENTO

Dettagli

Informazioni personali. Coletto Diego. Esperienze professionali. Cognome e Nome. diego.coletto@unimib.it; dcoletto@vodafone.it

Informazioni personali. Coletto Diego. Esperienze professionali. Cognome e Nome. diego.coletto@unimib.it; dcoletto@vodafone.it C u r r i c u l u m V i t a e E u r o p a s s Informazioni personali Cognome e Nome E-mail Cittadinanza diego.coletto@unimib.it; dcoletto@vodafone.it Italiana Data di nascita 03/07/1975 Esperienze professionali

Dettagli

Allegato n. 2 Organigramma dell Ente

Allegato n. 2 Organigramma dell Ente Allegato n. 2 Organigramma dell Ente Edizione 01/2014 - Rev. 01 1. Piano organizzativo delle strutture amministrative, Didattiche e di Ricerca L'Università degli Studi di Milano-Bicocca presenta un organizzazione

Dettagli

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni nuove opportunità per futuri psicologi

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni nuove opportunità per futuri psicologi Psicologia del lavoro e delle organizzazioni nuove opportunità per futuri psicologi A cura di Monica Fiorentino Agenzia Liguria Lavoro A settembre, l Ordine degli Psicologi della Liguria ha riproposto

Dettagli

Accreditamento corso di aggiornamento

Accreditamento corso di aggiornamento Accreditamento corso di aggiornamento Denominazione della struttura I.P.SO. Istituto di Psicologia Somato-Relazionale. Via Kramer 6 20146 Milano (MI). Telefono Segreteria: 0267070210. Email: info@biosofia.it

Dettagli

APPLIED SUSTAINABILITY TOPIC

APPLIED SUSTAINABILITY TOPIC APPLIED SUSTAINABILITY TOPIC Marzo 2013 OBIETTIVI Promuovere presso tutti gli ex Alumni Bocconi in Italia e nel mondo: la conoscenza e la consuetudine a pratiche virtuose orientate alla tutela dell ambiente

Dettagli

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MasterOP. Master in Organizzazione e personale. XIII Edizione

Università Commerciale. Graduate School. Luigi Bocconi. MasterOP. Master in Organizzazione e personale. XIII Edizione Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MasterOP Master in Organizzazione e personale XIII Edizione 2015 MasterOP Master in Organizzazione e personale Le competenze nella gestione delle risorse

Dettagli

ELENCO DEGLI ORIENTATORI, ESPERTI IN BILANCIO DI COMPETENZE E CAREER COUNSELING FORMATI CON IL METODO DELLA GESTALT PSICOSOCIALE

ELENCO DEGLI ORIENTATORI, ESPERTI IN BILANCIO DI COMPETENZE E CAREER COUNSELING FORMATI CON IL METODO DELLA GESTALT PSICOSOCIALE ELENCO DEGLI ORIENTATORI, ESPERTI IN BILANCIO DI COMPETENZE E CAREER COUNSELING FORMATI CON IL METODO DELLA GESTALT PSICOSOCIALE Simbiosofia. Riconosciuta dal CNCP (in corso) Coordinamento Nazionale Counselor

Dettagli

Network management e coprogettazione dei servizi

Network management e coprogettazione dei servizi Network management e coprogettazione dei servizi Master Universitario di II Livello Dipartimento di Psicologia Studio APS - Analisi PsicoSociologica Anno Accademico 2014/2015 Le trasformazioni dei sistemi

Dettagli

PER GESTIRE LE RISORSE UMANE BISOGNA TROVARE UN PERFETTO EQUILIBRIO. VI INSEGNAMO COME.

PER GESTIRE LE RISORSE UMANE BISOGNA TROVARE UN PERFETTO EQUILIBRIO. VI INSEGNAMO COME. PER GESTIRE LE RISORSE UMANE BISOGNA TROVARE UN PERFETTO EQUILIBRIO. VI INSEGNAMO COME. Executive Master in GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE 2 edizione Bologna, marzo giugno 2011 in collaborazione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail rossano.nuti@tiscali.it Cellulare Data di nascita 02 giugno 1970 Sesso Occupazione desiderata / Settore

Dettagli

INTERNATIONAL HR MANAGEMENT

INTERNATIONAL HR MANAGEMENT MASTER IHRM INTERNATIONAL HR MANAGEMENT Gestire Persone e Culture nelle Imprese Internazionali Building Global Talents. Yours. Master universitario di primo livello Facoltà di Economia Facoltà di Scienze

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 XI Edizione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 XI Edizione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 XI Edizione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIRETTORE: Prof.ssa Paula Benevene VICE DIRETTORE: Dott. Emiliano Maria Cappuccitti COORDINAMENTO DIDATTICO:

Dettagli

praxi risorse umane ricerca & selezione praxi risorse umane Un partner per il rinnovamento e lo sviluppo ricerca e selezione sviluppo formazione

praxi risorse umane ricerca & selezione praxi risorse umane Un partner per il rinnovamento e lo sviluppo ricerca e selezione sviluppo formazione ricerca & selezione ricerca e selezione formazione Un partner per il rinnovamento e lo sviluppo PRAXI RICERCA & SELEZIONE è la Business Unit di PRAXI RISORSE UMANE specializzata nell individuazione, valutazione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail Cittadinanza Isabella Medicina Italiana Data di nascita 18/02/1973 Sesso Femminile Esperienza professionale

Dettagli

MONDIALE, NEI SERVIZI

MONDIALE, NEI SERVIZI CHI SIAMO Il Gruppo è attivo, a livello globale, nei seguenti campi: Lavoro Temporaneo e Permanent Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Supporto alla Ricollocazione, altri servizi

Dettagli

Regolamento in materia di CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO E CORSI DI PERFEZIONAMENTO. dell Università degli Studi di Perugia

Regolamento in materia di CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO E CORSI DI PERFEZIONAMENTO. dell Università degli Studi di Perugia Regolamento in materia di CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO E CORSI DI PERFEZIONAMENTO dell Università degli Studi di Perugia (Emanato con decreto rettorale n. 66 del 26 gennaio 2015) 1 Indice TITOLO I DEFINIZIONI

Dettagli

Direzione del Personale

Direzione del Personale Master di Specializzazione in Direzione del Personale Per una visione a 360 della gestione delle risorse umane Milano, 8 maggio 2008 Master in formula: part-time (6 week-end) formazione a distanza stage

Dettagli

Wise Growth. www.wise-growth.it

Wise Growth. www.wise-growth.it S trategie di inclusione della diversità Creare valore con le persone: Wise Growth offre attività di consulenza e formazione con un approccio in grado di coniugare obiettivi di business e di sostenibilità

Dettagli

il primo progetto nazionale dedicato a Formazione Lavoro Volontariato nel settore Beni Culturali

il primo progetto nazionale dedicato a Formazione Lavoro Volontariato nel settore Beni Culturali Versione 1.2 - dicembre 2014 il primo progetto nazionale dedicato a Formazione Lavoro Volontariato nel settore Beni Culturali ArcheoJobs è un portale web che opera su scala nazionale, raccoglie contenuti

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail POLILLO ISABELLA VIA KENNEDY, 24 RENDE 0984 8933221 (ufficio) isabellapolillo@libero.it

Dettagli

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE Piacenza e Cremona

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE Piacenza e Cremona UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE Piacenza e Cremona I TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO : UNO STRUMENTO DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO ESPERIENZE, CRITICITA E PROPOSTE DI MIGLIORAMENTO PIACENZA,

Dettagli

con il quale ha condiviso visione e strategie.

con il quale ha condiviso visione e strategie. Paolo Mamo PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO Laureato in Filosofia all Università di Milano, sposato e padre di tre figli, è nato a Milano nel 1957. Attualmente dirige in qualità di Presidente e Amministratore

Dettagli

Management dei servizi sportivi

Management dei servizi sportivi Bando per la selezione degli allievi interessati al Master di 1 livello Management dei servizi sportivi Art. 1 Oggetto del bando. Il presente bando è emanato dalla Società Cooperativa Prodest a r. l. e

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Alfonso Domenico Galbusera 30/10/1962 Esperienze Professionali Lavoro e posizioni ricoperte Dal 1.1.2014 ad oggi Direttore Generale

Dettagli

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO Link utili per l orientamento in uscita e riferimenti a istituzioni ed enti che offrono consulenza nel passaggio scuola-istruzione universitaria

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa LIU203_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 24/09/3 4:36 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. il 40% degli studenti partecipa 440 posti letto nella Residenza Universitaria interna

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SANDRA CRISTALDI via Ludovico Muratori, 50 - Milano Telefono 333.433.18.20 Fax 02.55.19.05.47 E-mail

Dettagli

SOLUZIONI E SERVIZI PER LA RICERCA DI PERSONALE

SOLUZIONI E SERVIZI PER LA RICERCA DI PERSONALE SOLUZIONI E SERVIZI PER LA RICERCA DI PERSONALE Summary Chi siamo Il portale Il processo di candidatura Il portale in numeri La ricerca di annunci I canali tematici Il network internazionale Soluzioni

Dettagli

Selezione pubblica per l individuazione di TUTOR

Selezione pubblica per l individuazione di TUTOR Selezione pubblica per l individuazione di TUTOR preposti alla formazione del personale docente con riguardo al progetto: Piano di diffusione delle Lavagne Interattive Multimediali Firenze, 25 marzo 2009

Dettagli

nato a Roma, il 10 dicembre 1961 Studi, formazione, master e docenze

nato a Roma, il 10 dicembre 1961 Studi, formazione, master e docenze DAMIANO LIPANI nato a Roma, il 10 dicembre 1961 Avvocato, iscritto nell Albo degli Avvocati di Roma dal 1990, abilitato dal 2003 al patrocinio avanti alle Magistrature superiori. Studi, formazione, master

Dettagli

Percorso di orientamento professionale: Strumenti per un job placement mirato, personalizzato ed efficace

Percorso di orientamento professionale: Strumenti per un job placement mirato, personalizzato ed efficace Percorso di orientamento professionale: Strumenti per un job placement mirato, personalizzato ed efficace Giugno 2015 Il presente percorso si propone come un orientamento professionale dalla duplice valenza:

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE. Parma, Andrea. Nome Luogo e data di nascita Nazionalità

INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE. Parma, Andrea. Nome Luogo e data di nascita Nazionalità C U R R I C U L U M V I T A E di Andrea Parma INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luogo e data di nascita Nazionalità Residenza Vimercate (MB), 07/07/1982 Italiana Via Fornace 37, 20866, Carnate (Monza e Brianza)

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Cognome/i e nome/i Indirizzo/i Rossi Alessia Antonella 80, Via Santa Giulia, 024, Torino, Italia Telefono/i 0/5703042 Cellulare: 335 689 97 97 Fax E-mail

Dettagli

UNIVERSITÀ del SALENTO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA

UNIVERSITÀ del SALENTO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA UNIVERSITÀ del SALENTO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA ASL LECCE Master II Livello in MANAGEMENT SANITARIO ANNO ACCADEMICO 10-11 R E G O L A M E N T O ARTICOLO 1 Il Master in Management Sanitario si propone

Dettagli

Giovani laureati e lavoro. Conosci gli strumenti per costruire il tuo futuro?

Giovani laureati e lavoro. Conosci gli strumenti per costruire il tuo futuro? Giovani laureati e lavoro Conosci gli strumenti per costruire il tuo futuro? Chi siamo? Fondazione ISTUD è una Business School indipendente, Fondata nel 1970per iniziativa di Assolombardae di un gruppo

Dettagli

Sbrocchi Mariaconcetta

Sbrocchi Mariaconcetta F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Curriculum Vitae Sbrocchi Mariaconcetta INFORMAZIONI PERSONALI Sbrocchi Mariaconcetta msbrocchi@ausl.pr.it Nazionalità : Italiana ESPERIENZE

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCALINI, STEFANIA Telefono Cell. +39 392.29.70.776 e-mail stefaniascalini@libero.it stefania@your-career.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI OBIETTIVI E evidente, soprattutto nei momenti di crisi, quanto importante sia lo sviluppo e la gestione della gamma prodotti per il successo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Piave 71, 21047 Saronno (VA) Telefono Cellulare 3311061456 Fisso 02 9605421 E-mail Sito personale

Dettagli

La visione e il controllo d impresa alla luce di Basilea 2

La visione e il controllo d impresa alla luce di Basilea 2 In collaborazione con consulenti di formazione integrati in rete Organizza la IV Edizione di Corso di Alta Formazione Imprenditoriale e Manageriale La visione e il controllo d impresa alla luce di Basilea

Dettagli

Percorso serale in Management delle Risorse Umane. #formazione #engagement #valutazione #reclutamento #comunicazione #sviluppo

Percorso serale in Management delle Risorse Umane. #formazione #engagement #valutazione #reclutamento #comunicazione #sviluppo Percorso serale in anagement delle Risorse Umane #formazione #engagement #valutazione #reclutamento #comunicazione #sviluppo Percorso serale in anagement delle Risorse Umane Il Percorso serale in anagement

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Federico Barcherini Nome Indirizzo Via Cargnacco, 21 33100 Udine (UD) Telefono cellulare +39 340 3398123 Telefono

Dettagli

Per una nuova Bicocca della condivisione, della responsabilità e della valorizzazione

Per una nuova Bicocca della condivisione, della responsabilità e della valorizzazione Per una nuova Bicocca della condivisione, della responsabilità e della valorizzazione Proposte di Cristina Messa La nostra università, nata 15 anni fa, ha bisogno di proseguire nel percorso di crescita,

Dettagli

Il manager delle vendite 16.3.2006

Il manager delle vendite 16.3.2006 PROFILI PROFESSIONALI IN EVOLUZIONE Il manager delle vendite 16.3.2006 ATTI DEL CONVEGNO Dopo aver studiato l evoluzione del Profilo Professionale del Financial Controller nel 2004 e l anno successivo

Dettagli

ORIENTA ONLINE AREA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE* UNA PANORAMICA DELL'AREA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

ORIENTA ONLINE AREA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE* UNA PANORAMICA DELL'AREA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE ORIENTA ONLINE AREA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE* Indice UNA PANORAMICA DELL'AREA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE 1. Le caratteristiche generali e strutturali 2 2. L analisi del processo di lavoro e le figure

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E 9 maggio 2015 INFORMAZIONI PERSONALI GIRELLI PAOLA Via case sparse 1/3-26040 Gerre de caprioli - Cremona 388/9415292 Paolag1970@virgilio.it

Dettagli

Piano Strategico 2010-2013. Bocconi Alumni Association

Piano Strategico 2010-2013. Bocconi Alumni Association Piano Strategico 2010-2013 Bocconi Alumni Association Mission Statement La nostra missione è essere una forza positiva della società, capace di mobilitare le energie migliori delle persone cresciute professionalmente

Dettagli

Formazione manageriale in Trentino

Formazione manageriale in Trentino Formazione manageriale in Trentino Linee strategiche Dal 2002 il sistema istituzionale trentino ha avviato una serie di esperienze di alta formazione nel settore turistico che, seppure in mutati assetti

Dettagli

Via del Piccarello, 75, 04100 Latina (Italia) +39 3495246138 g.p.bocci@gmail.com http://www.psicologobocci.it//cv/cv.html Skype gianpaolo.

Via del Piccarello, 75, 04100 Latina (Italia) +39 3495246138 g.p.bocci@gmail.com http://www.psicologobocci.it//cv/cv.html Skype gianpaolo. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Bocci Gianpaolo Via del Piccarello, 75, 04100 Latina (Italia) +39 3495246138 g.p.bocci@gmail.com http://www.psicologobocci.it//cv/cv.html Skype gianpaolo.bocci Data

Dettagli

Curriculum di Pietro E. Pontremoli

Curriculum di Pietro E. Pontremoli Curriculum di Pietro E. Pontremoli Istruzione e formazione professionale 2000 Laurea con lode in Filosofia (vecchio ordinamento) conseguita presso la FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI

Dettagli

MASTER TQM - QUALITA AMBIENTE E SICUREZZA

MASTER TQM - QUALITA AMBIENTE E SICUREZZA MASTER Management Istituto Studi Direzionali Academy MASTER TQM - QUALITA AMBIENTE E SICUREZZA SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com MILANO BOLOGNA PARMA

Dettagli

Change Project. Fai progetti per il futuro perché è li che passerai il resto della tua vita Mark Twain

Change Project. Fai progetti per il futuro perché è li che passerai il resto della tua vita Mark Twain Change Project Fai progetti per il futuro perché è li che passerai il resto della tua vita Mark Twain Presentazione Presentazione... 2 Introduzione al Gruppo Change... 3 "La missione della Società è...

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

Il Master. I destinatari e le competenze sviluppate. Il metodo formativo. Articolazione del percorso

Il Master. I destinatari e le competenze sviluppate. Il metodo formativo. Articolazione del percorso Il Master Una destinazione turistica è un luogo che offre un insieme di relazioni, prodotti, servizi, elementi naturali e artificiali, capaci di attrarre un certo numero di visitatori e di soddisfarne

Dettagli

SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA

SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA (Allegato 1) SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA ENTE 1) Ente proponente il progetto: Cooperativa Sociale Lo Spazio delle idee scsarl 2) Albo e classe di iscrizione:

Dettagli

CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO DI I e II livello REGOLAMENTO ai sensi dell articolo 7, comma 4, del Regolamento didattico generale della Libera

CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO DI I e II livello REGOLAMENTO ai sensi dell articolo 7, comma 4, del Regolamento didattico generale della Libera CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO DI I e II livello REGOLAMENTO ai sensi dell articolo 7, comma 4, del Regolamento didattico generale della Libera Università di Bolzano Approvato con delibera n. 56/2010 del

Dettagli

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano.

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRAMONTANO SALVATORE Indirizzo via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 E-mail s.tramontano@studiotramontano.info Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CATTINI, ELISABETTA Indirizzo 48, Foro Buonaparte, -20121, Milano, Italy Telefono (39) 393 9295176 E-mail Nazionalità

Dettagli

L Ordine degli studi è aggiornato al 15 Luglio 2013 ORDINE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA, MANAGEMENT E FINANZA (LM-56)

L Ordine degli studi è aggiornato al 15 Luglio 2013 ORDINE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA, MANAGEMENT E FINANZA (LM-56) L Ordine degli studi è aggiornato al 15 Luglio 2013 ORDINE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA, MANAGEMENT E FINANZA (LM-56) ANNO ACCADEMICO 2013-2014 La presente pubblicazione ha carattere puramente

Dettagli

Curriculum Vitae. Allegato B. Informazioni personali

Curriculum Vitae. Allegato B. Informazioni personali Allegato B Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail Cittadinanza Data di nascita Area Funzionale prescelta Psicologa Psicoterapeuta (Iscritto all Albo

Dettagli

GROUP PROFILE. Group YOUR JOB, OUR WORK YOUR JOB, OUR WORK YOUR JOB, YOUR JOB, OUR WORK. www.gigroup.com

GROUP PROFILE. Group YOUR JOB, OUR WORK YOUR JOB, OUR WORK YOUR JOB, YOUR JOB, OUR WORK. www.gigroup.com Group GroupGro Group GroupGro Group YOUR JOB, OUR WORK GROUP PROFILE Group GroupGro Group GroupGro www.gigroup.com Group GroupGro GI GROUP Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché

Dettagli

La laurea giusta per trovare

La laurea giusta per trovare La laurea giusta per trovare un lavoro stabile e soddisfacente Diplomati e laureati: quanti trovano lavoro Con un titolo di studio elevato si riesce a trovare lavoro più facilmente. Lo confermano i risultati

Dettagli

ESPERTO IN PSICOLOGIA GIURIDICA

ESPERTO IN PSICOLOGIA GIURIDICA ESPERTO IN PSICOLOGIA GIURIDICA Corso Post Lauream per Esperto in Psicologia Giuridica IL CORSO POST LAUREAM L Esperto in Psicologia Giuridica è una figura professionale che ha approfondito gli aspetti

Dettagli

Depliant informativo

Depliant informativo UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA SEGRETERIA GENERALE Corso di Laurea Telematico in FUNZIONARIO GIUDIZIARIO E AMMINISTRATIVO ANNO ACCADEMICO 2007/2008

Dettagli

La laurea giusta per trovare

La laurea giusta per trovare La laurea giusta per trovare un lavoro stabile e soddisfacente? Diplomati e laureati: quanti trovano lavoro? Con un titolo di studio elevato si riesce a trovare lavoro più facilmente. Lo confermano i risultati

Dettagli

Master interdipartimentale di II livello AZIONI E STRATEGIE DI COUNSELLING PER LA SCUOLA, L ORIENTAMENTO E IL LAVORO

Master interdipartimentale di II livello AZIONI E STRATEGIE DI COUNSELLING PER LA SCUOLA, L ORIENTAMENTO E IL LAVORO 1. PRIMA IPOTESI Master interdipartimentale di II livello AZIONI E STRATEGIE DI COUNSELLING PER LA SCUOLA, L ORIENTAMENTO E IL LAVORO UNIVERSITA DI PADOVA Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia

Dettagli

Soluzioni HR Articolo 1 srl Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

Soluzioni HR Articolo 1 srl Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004 Soluzioni HR Articolo 1 srl Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004 Articolo 1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane, certificata UNI EN ISO 9001/2008. Siamo nati con l introduzione

Dettagli

Management innovativo delle organizzazioni sanitarie In Sigla (MIOS 4)

Management innovativo delle organizzazioni sanitarie In Sigla (MIOS 4) Master di primo livello Management innovativo delle organizzazioni sanitarie In Sigla (MIOS 4) IV Edizione Anno accademico 2007/2008 Finalità Il master universitario, di durata annuale, ha lo scopo di

Dettagli

FORMATRICE E FORMATORE

FORMATRICE E FORMATORE FORMATRICE E FORMATORE 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 6 5. COMPETENZE... 8 Quali competenze sono necessarie... 8 Conoscenze... 11 Abilità...

Dettagli

MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT SVILUPPO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 6 FEBBRAIO 2016. www.timevision.it - info@timevision.

MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT SVILUPPO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 6 FEBBRAIO 2016. www.timevision.it - info@timevision. MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT SVILUPPO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 6 FEBBRAIO 2016 www.timevision.it - info@timevision.it TIME VISION Nata nel 2001, TIME VISION è: AGENZIA FORMATIVA accreditata

Dettagli

Percorsi formativi di alta specializzazione finanziati dalla Regione Lazio

Percorsi formativi di alta specializzazione finanziati dalla Regione Lazio Percorsi formativi di alta specializzazione finanziati dalla Regione Lazio Ente gestore: Formare S.r.l. (Centro di ricerca e formazione della Federlazio) Codice corso 1165 Strategie e strumenti di gestione

Dettagli

Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita

Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita Gestione dei processi di vendita Master di I livello L Università degli Studi di Torino Dipartimento di Management, attraverso il Bando

Dettagli

PRESENTAZIONE MASTER HR SPECIALIST

PRESENTAZIONE MASTER HR SPECIALIST ROMA, 29 OTTOBRE 2012 Presentazione MASTER 2012 1 PRESENTAZIONE MASTER HR SPECIALIST Professionisti per le Risorse Umane Giuditta Alessandrini Università degli Studi di Roma Tre g.alessandrini@uniroma3.it

Dettagli

Business Education at the University of Bologna

Business Education at the University of Bologna Business Education at the University of Bologna (in copertina) Imprenditore, Messori Italia Emba ed. X Hai un idea imprenditoriale e vuoi concretizzarla? Hai sempre sognato di creare la tua impresa? Vuoi

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus LIU0444_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 4/03/4 :40 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. degli studenti partecipa 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus

Dettagli

Totale Aziende partecipanti: 17

Totale Aziende partecipanti: 17 Report Career Day Università degli Studi di Bergamo 16 aprile 21 Via dei Caniana, 2 Scienze Aziendali Economiche e Metodi Quantitativi Giurisprudenza Lingue, Letterature Straniere e Comunicazione Scienze

Dettagli

POSIZIONE ATTUALE IN SINTESI

POSIZIONE ATTUALE IN SINTESI Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo(i) Maria Letizia Dini Via Liviabella, 8 61122 Pesaro Telefono(i) Cellulare: +39 335 7360138 E-mail marialetizia.dini@gmail.com

Dettagli

EDUCAZIONE DEGLI ADULTI

EDUCAZIONE DEGLI ADULTI EDUCAZIONE DEGLI ADULTI La proposta EDA, al fine di consentire una personalizzazione ed una differenziazione dei percorsi, è stata costruita secondo una logica modulare e flessibile, strutturata su un

Dettagli

INTERNATIONAL HR MANAGEMENT (Master IHRM) Gestire persone e culture nelle Imprese Internazionali

INTERNATIONAL HR MANAGEMENT (Master IHRM) Gestire persone e culture nelle Imprese Internazionali Facoltà di Economia Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere Corso di Master Universitario Interfacoltà di primo livello in INTERNATIONAL HR MANAGEMENT (Master IHRM) Gestire persone e culture

Dettagli

37060 Mozzecane Verona (Italia) Studio: 37100 Verona Via Magellano, 8 37060 Mozzecane, Via C. Bon Brenzoni 41/B 46100 Mantova, Via Learco Guerra 3

37060 Mozzecane Verona (Italia) Studio: 37100 Verona Via Magellano, 8 37060 Mozzecane, Via C. Bon Brenzoni 41/B 46100 Mantova, Via Learco Guerra 3 Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome e Nome Indirizzo Egione Rosella XXV Aprile 26C 37060 Mozzecane Verona (Italia) Studio: 37100 Verona Via Magellano, 8 37060 Mozzecane, Via C. Bon

Dettagli

PER GESTIRE LE RISORSE UMANE BISOGNA TROVARE UN PERFETTO EQUILIBRIO. VI INSEGNAMO COME.

PER GESTIRE LE RISORSE UMANE BISOGNA TROVARE UN PERFETTO EQUILIBRIO. VI INSEGNAMO COME. PER GESTIRE LE RISORSE UMANE BISOGNA TROVARE UN PERFETTO EQUILIBRIO. VI INSEGNAMO COME. Executive Master in GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE 3 edizione Bologna, febbraio giugno 2012 in collaborazione

Dettagli

[Digitare il testo] Curriculum vitae Maria Matera

[Digitare il testo] Curriculum vitae Maria Matera [Digitare il testo] Curriculum vitae Maria Matera INFORMAZIONI PERSONALI Maria Matera ESPERIENZA PROFESSIONALE Aprile 2014-in corso Rieducatrice della scrittura Centro Psiche e Soma, via San Francesco

Dettagli

CONVENZIONE. tra. Confartigianato. In persona di. Giorgio Felici Presidente. Con sede legale in Torino Via Andrea Doria 15.

CONVENZIONE. tra. Confartigianato. In persona di. Giorgio Felici Presidente. Con sede legale in Torino Via Andrea Doria 15. CONVENZIONE tra Confartigianato In persona di Giorgio Felici Presidente Con sede legale in Torino Via Andrea Doria 15 Manpower Srl In persona dell Amministratore Delegato, Dott. Stefano Scabbio Con sede

Dettagli

Postgraduate MASTER DI I LIVELLO MANAGEMENT DEI SERVIZI E DELLE POLITICHE PER IL LAVORO FAI DEL LAVORO LA TUA PROFESSIONE

Postgraduate MASTER DI I LIVELLO MANAGEMENT DEI SERVIZI E DELLE POLITICHE PER IL LAVORO FAI DEL LAVORO LA TUA PROFESSIONE Postgraduate MASTER DI I LIVELLO MANAGEMENT DEI SERVIZI E DELLE POLITICHE PER IL LAVORO FAI DEL LAVORO LA TUA PROFESSIONE SPONSOR E PATROCINI In collaborazione con: Con il patrocinio di: COMITATO SCIENTIFICO

Dettagli

Attività di orientamento in uscita e placement. 13 novembre 2014 ore 14.30 Aula A - Sede Didattica ex-agraria Cristina Mora

Attività di orientamento in uscita e placement. 13 novembre 2014 ore 14.30 Aula A - Sede Didattica ex-agraria Cristina Mora Attività di orientamento in uscita e placement 13 novembre 2014 ore 14.30 Aula A - Sede Didattica ex-agraria Cristina Mora Mi presento Il ruolo dei referenti di Dipartimento Diffondere all interno del

Dettagli