Chi: Amnesty international Dove: Francoforte

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chi: Amnesty international Dove: Francoforte"

Transcript

1 Maggio 2005

2 Chi: Amnesty international Dove: Francoforte Amnesty international per sensibilizzare l opinione pubblica sulla condizione degli omosessuali, che vengono ancora perseguitati in 50 paesi del mondo, ha trasformato alcuni ascensori in celle d isolamento. Prima di entrare si legge: Immagina di passare tre anni in una cella così piccola solo perchè sei lesbica o gay Chi: Amnesty international Dove: Amburgo Amnesty international per sensibilizzare l opinione pubblica sul tema della tortura ha creato dei posaceneri che ritraggono mani bruciate sul fondo. Sul bordo si legge: Ogni giorno esseri umani vengono torturati.

3 Chi: TFH Management, divisione farmaceutica Dove: Honk Kong Il lancio della nuova pillola dimagrante: efficace anche sugli autobus. Chi: Zippo Dove: Singapore Per comunicare la leggendaria resistenza al vento degli accendini Zippo sono stati montati sopra i tetti dei taxi bruciatori giganti con una fiamma sempre accesa.

4 Chi: T4media Dove: UK T4media ha inventato Adgate: un nuovo modo di comunicare che sfrutta ogni tipo d barriera fisica.

5 Chi: Amnesty international Dove: Budapest Amnesty international per sensibilizzare l opinione pubblica sul tema degli abusi domestici subiti dalle donne ha lanciato una campagna che utilizza come testimonial dei pungiball. Sopra il sacco la scritta: Una donna su cinque deve convivere con abusi domestici. Muoviti per cambiare! Chi: Smart Dove: Amburgo Per comunicare la spaziosità della Smart sono stati creati dei parasole che ritraggono ampi e luminosi interni. Le auto sono poi state parcheggiate in luoghi di grande passaggio.

6 Chi: Consiglio municipale di Madrid Dove: Madrid Per promuovere la campagna un giorno senza auto sono state parcheggiate in posizioni impossibili alcune auto con sopra il cartello Non sarebbe stato meglio lasciarla a casa? Chi: Darkflame Dove: Milano In occasione dell edizione 2005 del White Moda il marchio Dark Flame ha scotchato tutta la zona intorno a via Tortona con il proprio marchio.

7 Chi: Amnesty international Dove: Francoforte Amnesty international ha trasformato dei tombini in grate di celle per sensibilizzare sul tema dei diritti umani calpestati. Sopra le mani avvinghiate alle grate si legge: Religione sbagliata o colore sbagliato o razza sbagliata Chi: Unicef Dove: Copenhagen L Unicef ha distribuito per le strade e metropolitane della capitale danese alcuni giochi per bambini costituiti da coltelli, siringhe e preservativi per attirare l attenzione dei passanti sul dramma dei bambini che vivono in strada.

8 Chi: Coop Dove: Svezia Coop in Svezia ha smesso di vendere uova provenienti da galline cresciute in gabbia in allevamenti intensivi. Per comunicare i motivi di questa scelta ha proposto ai consumatori di provare sulla propria pelle cosa significhi vivere nelle condizioni delle galline:10 persone in una cabina del telefono e 219 persone su un autobus. Chi: Wrangler Dove: Germania Appproccio: stunt Per lanciare la nuova campagna wanted Wrangler ha sfondato alcune auto con immensi blocchi di ghiaccio contenenti i jeans con la scritta wanted. I passanti incuriositi sono saliti sulle auto per giocare con i blocchi. Le auto sono state parcheggiate vicino ai negozi Wrangler le cui vetrine riprendevano il tema del blocchi di ghiaccio.

9 Chi: 3M Dove: Vancouver Per lanciare il nuovo prodotto Scotchshield (una pellicola che rende corazzata la superficie su cui viene applicata), 3M ha trasformato nel centro di Vancouver la pensilina di una fermata dell autobus in una cassaforte a cielo aperto. L intercapedine di vetro trattata con Scotchshield contiene infatti 3 milioni di dollari canadesi falsi coperti da una fila di banconote vere per un valore di 500 dollari canadesi. Molti cittadini hanno tentato invano di conquistare il bottino. Per ragioni di sicurezza sono state piazzate delle guardie presso la pensilina per evitare atti estremi di vandalismo. Chi: Pixman Dove: Canada Pixman ha inventato un innovativo sistema di comunicazione: Nomadic media. Il sistema è composto da un computer e da uno schermo indossati da attori che camminano per le strade. Il sistema permette non solo di trasmettere immagini degli spot, ma anche di dare la possibilità di provare consolle di videogiochi.

10 Chi: Television 3 Dove: Nuova Zelanda Per comunicare l arrivo della nuova serie L uomo invisibile è stato lasciato libero di girare per le piazze con un guinzaglio rigido al collo e una pettorina che annunciava l arrivo del programma. Chi: Weetabix Dove: U.K. Weetabix riprendendo il fenomeno dei cerchi nei campi, ha creato una enorme affissione visibile dall alto nella campagna inglese.

11 Chi: Ben & Jerry Dove: Amsterdam L azienda produttrice di gelati Ben & Jerry ha regalato ad un centro religioso 50 giacconi invernali con il logo dell azienda da distribuire ad altrettanti senza tetto per ripararsi dal rigido inverno olandese. Chi: Apple store Dove: Londra In occasione dell apertura dello Apple store in Regent Street un impiegato ha sfoggiato un taglio particolare.

12 Chi: Knorr Dove: Sao Paolo Brodi Knorr: troppo buoni per resistere.

13 Chi: lastminute.com Dove: Parigi Approccio: stunt Last minute ha lanciato i nuovi servizi con una finta manifestazione in favore delle 35 ore. I 20 manifestanti hanno girato nel cuore di Parigi con cartelli che inneggiavano alle 35 ore e a godersi il tempo libero con last minute: Liberatevi dal lavoro: rilassatevi con Chi: V girl Approccio: product placement Artificial life inc. ha lanciato Virtual girl la prima fidanzata virtuale che vive nel cellulare. Vivienne Rose (questo il nome) non è una mera immagine, ma una persona reale che agisce, parla, va in palestra e manda SMS e MMS. Può indossare capi firmati o utlizzare oggetti marchiati. Sono già otto gli sponsor che hanno creduto in questo nuovo approccio di comunicazione.

14 chuco nasce nel 2002 come JWT cool hunting community: un gruppo di professionisti del network JWT che crea e condivide conoscenza sul significato in continua evoluzione di "coolness" (cool: nuovo, fresco, emergente, di tendenza,...). La community, infatti, si è sempre interrogata sui target alternativi, sulle tendenze socio culturali emergenti, sulle marche contemporanee e sugli approcci di marketing alternativi. Dopo 3 anni chuco diventa una struttura "knowledge based": una unit strategico creativa che, immersa in questo flusso continuo di conoscenza, sviluppa progetti di marketing e comunicazione alternativa, dalla guerrilla marketing all'invenzione di strategie innovative. Chuco coinvolge il mercato in questo processo di contaminazione, creando workshop e prodotti editoriali ad hoc. Diventa quindi chuco, alternative approaches for contemporary brands. chuco evidence is created by JWT milan for the jwt cool hunting community. we welcome your requests and feedbacks! if you would like us to make additions or deletions to the list, please let us know. for any info please contact: nicola gorini nicola.gorini@jwt.com phone:

15

chuco newsletter # 5 approcci alternativi al marketing editoriali Febbraio 2005

chuco newsletter # 5 approcci alternativi al marketing editoriali Febbraio 2005 chuco newsletter # 5 approcci alternativi al marketing editoriali Febbraio 2005 Lo staff di Chuco (JWT Cool Hunting Community) ha raccolto alcuni casi di approcci alternativi al marketing editoriale. Chi:

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB - SOCIAL MEDIA - UFFICIO STAMPA - GRAFICA EDITORIALE - GESTIONE NEWSLETTER..Officine07

REALIZZAZIONE SITI WEB - SOCIAL MEDIA - UFFICIO STAMPA - GRAFICA EDITORIALE - GESTIONE NEWSLETTER..Officine07 REALIZZAZIONE SITI WEB - SOCIAL MEDIA - UFFICIO STAMPA - GRAFICA EDITORIALE - GESTIONE NEWSLETTER.Officine07 Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al

Dettagli

Display. Espositori & Soluzioni per il Punto Vendita.

Display. Espositori & Soluzioni per il Punto Vendita. Display Espositori & Soluzioni per il Punto Vendita. La Divisione Display Oggi E leader di mercato nella progettazione, industrializzazione e produzione di Espositori e Soluzioni per il Punto Vendita.

Dettagli

CHI SIAMO SOCIAL MEDIA MARKETING

CHI SIAMO SOCIAL MEDIA MARKETING w b CHI SIAMO SOCIAL MEDIA MARKETING CHI SIAMO Offriamo know-how e supporto tecnologico in white label ai professionisti della Comunicazione. Aiutiamo le aziende ad aumentare le vendite e ad acquisire

Dettagli

Lo studio dei trend. Società post-crescita il consumo si lega sempre più a tematiche etiche e ambientali (Fabris 2010)

Lo studio dei trend. Società post-crescita il consumo si lega sempre più a tematiche etiche e ambientali (Fabris 2010) Trend di consumo Lo studio dei trend Società post-moderna identità fluide e consumatori nomadi (Bauman 1999) Società post-crescita il consumo si lega sempre più a tematiche etiche e ambientali (Fabris

Dettagli

LA VETRINA DELLE OPPORTUNITÀ

LA VETRINA DELLE OPPORTUNITÀ LA VETRINA DELLE OPPORTUNITÀ 52 SALONE INTERNAZIONALE DEI VINI E DEI DISTILLATI Vinitaly, da oltre cinquant anni, è la manifestazione che più di ogni altra, rappresenta il sistema vitivinicolo in Italia

Dettagli

IL NUOVO VOLTO DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE Lotta alla Povertà

IL NUOVO VOLTO DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE Lotta alla Povertà IL NUOVO VOLTO DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE Lotta alla Povertà 1 Irina Yakovleva Emanuele Mazzi Docente: Dott.ssa Simonetta Pattuglia IL CONTESTO Povertà mondiale è in costante aumento Attualmente ci sono

Dettagli

il nuovo blog su materiali, tecnologie, tendenze del progettare e del vivere

il nuovo blog su materiali, tecnologie, tendenze del progettare e del vivere il nuovo blog su materiali, tecnologie, tendenze del progettare e del vivere Lo sviluppo tecnologico è più veloce della nostra capacità di razionalizzazione. Si tratta di ripensare il modo in cui progettare

Dettagli

Equipment, Coffee and Food 41 st International Hospitality Exhibition October 18_22, 2019 fieramilano

Equipment, Coffee and Food 41 st International Hospitality Exhibition October 18_22, 2019 fieramilano Equipment, Coffee and Food 41 st International Hospitality Exhibition October 18_22, 2019 fieramilano Meet the World 177 Paesi partecipanti 92% 65,8% 4% 23% 3% 8,2% 0,5% 2% 0,5% 1% Espositori Operatori

Dettagli

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale La Gelateria diventa Multimediale Premessa Milioni di potenziali clienti utilizzano uno smartphone. Il 72% degli utenti che naviga nel web richiede sempre più siti accessibili dal mondo mobile. Sono utenti

Dettagli

#18. un nuovo Progetto

#18. un nuovo Progetto un nuovo Progetto 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 L analisi delle vendite al pubblico evidenziano come le collezioni Florens siano apprezzate nelle fasce d età fino a

Dettagli

Passione per il franchising

Passione per il franchising Passione per il franchising Quore. Come piace a te. Il progetto Quore nasce da un idea di Mafrat S.p.A., azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento e calzature per bambini da 0 a

Dettagli

BlueMessenger The new media experience

BlueMessenger The new media experience BlueMessenger The new media experience powered by BlueMessenger Italia S.r.l. CHI SIAMO BlueMessenger Italia Srl è un azienda che ha come core-business la progettazione e produzione di sistemi per la comunicazione

Dettagli

TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto

TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto TRUE ITALIAN TASTE TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le

Dettagli

RASSEGNA STAMPA NOVEMBRE 2016 WORKSHOP IL VOLTO NUOVO DEL VOLONTARIATO. UN CAMMINO DA FARE INSIEME

RASSEGNA STAMPA NOVEMBRE 2016 WORKSHOP IL VOLTO NUOVO DEL VOLONTARIATO. UN CAMMINO DA FARE INSIEME RASSEGNA STAMPA NOVEMBRE 2016 WORKSHOP IL VOLTO NUOVO DEL VOLONTARIATO. UN CAMMINO DA FARE INSIEME SOMMARIO WORKSHOP IL VOLTO NUOVO DEL VOLONTARIATO. UN CAMMINO DA FARE INSIEME L invito del Papa: agire

Dettagli

csbno p e r l impresa il Network del sapere e della cultura per l impresa Proposta di servizi per il commercio di vicinato

csbno p e r l impresa il Network del sapere e della cultura per l impresa Proposta di servizi per il commercio di vicinato csbno p e r l impresa Proposta di servizi per il commercio di vicinato il Network del sapere e della cultura per l impresa Proposta di servizi per il commercio di vicinato L evoluzione del CSBNO CSBNO

Dettagli

media kit The World s Fashion Business News

media kit The World s Fashion Business News media kit The World s Fashion Business News OLTRE 800.000 PROFESSIONISTI DELLA MODA, DEL LUSSO E DELLA BELLEZZA ISCRITTI NEL MONDO www.fashionnetwork.com Con più di 800.000 iscritti alle newsletter quotidiane,

Dettagli

La sinergia che accende il turismo

La sinergia che accende il turismo La sinergia che accende il turismo LA GIUSTA ALCHIMIA Bor.GO è l iniziativa di comunicazione dedicata ai piccoli centri urbani, alle vie commerciali, o alle reti di impresa che hanno come obiettivo quello

Dettagli

il porto della Città Eterna 29/10/2012 Progetto happy 1

il porto della Città Eterna 29/10/2012 Progetto happy 1 VIVERE CIVITAVECCHIA il porto della Città Eterna 29/10/2012 Progetto happy 1 Obiettivi del progetto Organizzare un Circuito Commerciale territoriale supportato da un Centro Commerciale Virtuale Promuovere

Dettagli

COMPANY PROFILE 2017

COMPANY PROFILE 2017 COMPANY PROFILE 2017 COMING TO YOUR SENSES Senso è un azienda innovativa fondata nel 2015 dalla sinergia tra know-how differenti nell ambito dei media immersivi, delle nuove tecnologie, del design e della

Dettagli

NEL 2017 SONO TORNATE A CRESCERE LE TARIFFE, IN PARTICOLARE QUELLE DI TRENI, ACQUA E SERVIZI POSTALI

NEL 2017 SONO TORNATE A CRESCERE LE TARIFFE, IN PARTICOLARE QUELLE DI TRENI, ACQUA E SERVIZI POSTALI Ufficio Studi News del 17 marzo 2018 CGIa NEL 2017 SONO TORNATE A CRESCERE LE TARIFFE, IN PARTICOLARE QUELLE DI TRENI, ACQUA E SERVIZI POSTALI Nel 2017 le tariffe pubbliche sono tornate a crescere, invertendo

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PIEMONTE FESR 2007/2013 Asse 1: Innovazione e transizione produttiva Attività I.1.3 Innovazione e P.M.I.

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PIEMONTE FESR 2007/2013 Asse 1: Innovazione e transizione produttiva Attività I.1.3 Innovazione e P.M.I. PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PIEMONTE FESR 2007/2013 Asse 1: Innovazione e transizione produttiva Attività I.1.3 Innovazione e P.M.I. ALLEGATO 2 al Bando Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati

Dettagli

TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto

TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto TRUE ITALIAN TASTE TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto Il progetto, realizzato nell ambito del Piano straordinario Made in Italy, si propone di promuovere e valorizzare le produzioni autentiche italiane, diffondendone

Dettagli

Il Gruppo Giglio in Italia e nel mondo

Il Gruppo Giglio in Italia e nel mondo Il Gruppo Giglio in Italia e nel mondo Giglio Group è l'unico network globale italiano che trasmette 24 ore al giorno programmi, in 6 lingue, dedicati a sport, musica, lifestyle, offrendo agli spettatori

Dettagli

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

Indice. Introduzione 9. Parte prima. La comunicazione aziendale e le sue aree 11. Capitolo 1 La comunicazione aziendale: concetti introduttivi

Indice. Introduzione 9. Parte prima. La comunicazione aziendale e le sue aree 11. Capitolo 1 La comunicazione aziendale: concetti introduttivi Indice Introduzione 9 Parte prima. La comunicazione aziendale e le sue aree 11 Capitolo 1 La comunicazione aziendale: concetti introduttivi 1.1 La comunicazione: definizione e modelli 12 1.2 Gli elementi

Dettagli

Chi PLAY.

Chi PLAY. Chi Uragano Studio nasce nel 2002, contando un team di collaboratori fissi e un ampio network di riferimento composto da professionisti free-lance. La struttura, flessibile ed elastica, si modella intorno

Dettagli

Apri il Tuo Nail Center

Apri il Tuo Nail Center Apri il Tuo Nail Center F R A N C H I S I N G www.americanails.it è il brand internazionale leader del settore Beauty La cura dei dettagli a garanzia del massimo standard qualitativo. Una continua e costante

Dettagli

TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto

TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto TRUE ITALIAN TASTE TRUE ITALIAN TASTE: Il progetto Il progetto, realizzato nell ambito del Piano straordinario Made in Italy, si propone di promuovere e valorizzare le produzioni autentiche italiane, diffondendone

Dettagli

le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1

le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1 VIVERE FONTE NUOVA le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1 Obiettivi del progetto Promuovere i prodotti alimentari, l artigianato artistico, i servizi, il turismo Vantaggi

Dettagli

ZURI DESIGN 2016 All rights reserved. Please visit zuridesign.ch

ZURI DESIGN 2016 All rights reserved. Please visit zuridesign.ch 2016 ZURI DESIGN 2016 All rights reserved. Please visit zuridesign.ch 2 Zuri Design WE LOVE DESIGN Zuri Design 3 4 Alice MEDTRONIC Alice 5 NEWSLETTER Adattamento design e gestione mensile Newsletter 6

Dettagli

Local Content Management System

Local Content Management System powered by www.servizispeciali.it Ogni giorno in Italia milioni di cittadini e turisti in movimento hanno bisogno di orientarsi nelle ricerche, sia che si tratti di trovare un Ente Pubblico, un Ristorante

Dettagli

Powered by 03/02/16. Promoted by

Powered by 03/02/16. Promoted by Powered by 03/02/16 Promoted by 1 MOVING AHEAD INSIEME! Negli ultimi 3 anni, Citytech ha raccolto insieme con successo i protagonisti italiani del settore mobilità. Ora è tempo di andare avanti! Con progetti

Dettagli

la terrazza su Roma 28/10/2012 Progetto happy 1

la terrazza su Roma 28/10/2012 Progetto happy 1 VIVERE ROCCA PRIORA la terrazza su Roma 28/10/2012 Progetto happy 1 Obiettivi del progetto Promuovere i prodotti alimentari, l artigianato artistico ed i servizi turistici Vantaggi ad acquistare presso

Dettagli

Accessori compatibili per smartphone Il consumatore li vuole basic, economici e di qualità

Accessori compatibili per smartphone Il consumatore li vuole basic, economici e di qualità Accessori compatibili per smartphone Il consumatore li vuole basic, economici e di qualità Il 2018 si chiude con il costante aumento di interesse dei consumatori per gli accessori compatibili per smartphone.

Dettagli

VIRTUALE e ARTIFICIALE

VIRTUALE e ARTIFICIALE VIRTUALE e ARTIFICIALE L INTELLIGENZA NELLA REALTA IAB FORUM 2016 - MILANO www.virtualeartificiale.com 1 questa presentazione è su www.virtualeartificiale.com Giuseppe Riva Professore Ordinario di Psicologia

Dettagli

Analisi di scenario: l evoluzione del settore fieristico

Analisi di scenario: l evoluzione del settore fieristico Analisi di scenario: l evoluzione del settore fieristico Il mercato delle fiere internazionali in Italia Fiere internazionali in Italia (fonte Cfi-Comitato fiere industrie) 2008 2009 previsioni 2010 fatturato

Dettagli

M-CUBE SMART RETAIL Migliorare la customer experience in negozio colmando il divario tra online e offline

M-CUBE SMART RETAIL Migliorare la customer experience in negozio colmando il divario tra online e offline M-CUBE SMART RETAIL Migliorare la customer experience in negozio colmando il divario tra online e offline THE CONCEPT I Consumatori hanno abbracciato la rivoluzione digitale e il loro comportamento d acquisto

Dettagli

Jesolo è una delle eccellenze del turismo italiano e veneto Meta ogni anno di milioni di turisti italiani e stranieri Venezia

Jesolo è una delle eccellenze del turismo italiano e veneto Meta ogni anno di milioni di turisti italiani e stranieri Venezia Jesolo è una delle eccellenze del turismo italiano e veneto, una città riconosciuta a livello europeo come una località balneare tra le più attrattive, coinvolgenti e fidelizzanti. Meta ogni anno di milioni

Dettagli

Kiwi adv è una società che si occupa di comunicazione integrata ed è specializzata nel marketing e nella pubblicità. Forte di una lunga esperienza,

Kiwi adv è una società che si occupa di comunicazione integrata ed è specializzata nel marketing e nella pubblicità. Forte di una lunga esperienza, comunicazione Kiwi adv è una società che si occupa di comunicazione integrata ed è specializzata nel marketing e nella pubblicità. Forte di una lunga esperienza, ha sviluppato nel tempo uno stile sobrio

Dettagli

Junior Enterprise Sicilia (JESic) formazione dei propri soci fonte sviluppo e crescita

Junior Enterprise Sicilia (JESic) formazione dei propri soci fonte sviluppo e crescita Junior Enterprise Sicilia (JESic) è un'associazione di studenti dell'università di Palermo attiva nel campo della consulenza aziendale ad ampio spettro per PMI e Startup. Persegue l'obiettivo statutario

Dettagli

Shopping Index Seconda edizione

Shopping Index Seconda edizione Shopping Index 2016 - Seconda edizione Questo report completo analizza in dettaglio l attività di oltre 400 milioni di acquirenti in tutto il mondo al fine di identificare i trend del settore e le opportunità

Dettagli

MAGAZINE COMMUNITY TREND LOVERS NETWORK DI OPERATORI DEL SETTORE P R O G E T T I SPECIALI. IL Mondo TREND

MAGAZINE COMMUNITY TREND LOVERS NETWORK DI OPERATORI DEL SETTORE P R O G E T T I SPECIALI. IL Mondo TREND MAGAZINE COMMUNITY TREND LOVERS NETWORK DI OPERATORI DEL SETTORE IL Mondo TREND e composto da 4 tasselli che compongono un unico progetto P R O G E T T I SPECIALI COMMUNITY TREND LOVERS Il nostro utente

Dettagli

Presentazione generale

Presentazione generale Presentazione generale Luglio 2019 È UNA SOCIETÀ DEL GRUPPO ABOUT H4B il nuovo player di mercato che mette insieme brand, talent e produttori di contenuto, facilitando i progetti di comunicazione. H4B

Dettagli

2018/19. Il Catalogo.

2018/19. Il Catalogo. 2018/19 Il Catalogo. Teeser & 6 Allo Scientifico INSIEME PER UNA SCHOOL PIU COOL. Con noi diventerai il rappresentante più amato della storia, sta a te scegliere! Tutto è stato creato a misura di studente,

Dettagli

H2R 5 Novembre 2014 Mobility for sustainability

H2R 5 Novembre 2014 Mobility for sustainability H2R 5 Novembre 2014 Mobility for sustainability Barometro 2014 Utilizzo di veicoli green Tipologia di veicoli green utilizzati Barometro 2014: Campione: 4 560 interviste, di cui 3.634 in Europa e 926 fuori

Dettagli

La trasformazione digitale di L Oréal

La trasformazione digitale di L Oréal La trasformazione digitale di L Oréal Scritto da Marie Gulin-Merle Pubblicato Aprile 2017 Argomenti Pubblicità, vendita al dettaglio, dispositivi mobili, momenti che contano L esperienza digitale dei consumatori

Dettagli

IL FASCINO DELLA NAVIGAZIONE quale il ruolo degli adulti?

IL FASCINO DELLA NAVIGAZIONE quale il ruolo degli adulti? IL FASCINO DELLA NAVIGAZIONE quale il ruolo degli adulti? I nativi digitali Nativo digitale (dalla lingua inglese digital native) è una espressione che viene applicata ad una persona che è cresciuta con

Dettagli

NEW EDITION MFL Magazine For Living design architettura quotidiano madre MF Fashion The next design

NEW EDITION MFL Magazine For Living design architettura quotidiano madre MF Fashion The next design Marketing & Media Unit Class Pubblicità Marzo 2018 NEW EDITION MFL Magazine For Living ovvero raccontare tutto ciò che c è da sapere sul mondo del design, dell architettura e della progettazione a 360

Dettagli

CAMPAGNA VENDITE MAIN COLLECTION 21 GENNAIO 30 MARZO Info e appuntamenti:

CAMPAGNA VENDITE MAIN COLLECTION 21 GENNAIO 30 MARZO Info e appuntamenti: CAMPAGNA VENDITE MAIN COLLECTION 21 GENNAIO 30 MARZO 2019 Info e appuntamenti: giuliana@casileecasile.it Moda internazionale, fresca e giovane: radici italiane elaborate in chiave moderna. M Missoni

Dettagli

Oltre il soffitto di vetro. Cristina Bombelli - SDA Bocconi

Oltre il soffitto di vetro. Cristina Bombelli - SDA Bocconi Oltre il soffitto di vetro Cristina Bombelli - SDA Bocconi About Laboratorio Armonia Set up and co-ordinated by the SDA Bocconi Business School, it is a company network created to foster skills for diversity

Dettagli

SPAZI

SPAZI www.milanofashionlibrary.it SPAZI Milano Fashion Library cinema living LO SPAZIO biblioteca ZONA NAVIGLI cucina Un vero e proprio appartamento su più livelli totalmente personalizzabile con due diversi

Dettagli

Il Pentathlon. La competizione si compone di cinque diverse prove:

Il Pentathlon. La competizione si compone di cinque diverse prove: Il Pentathlon Il Pentathlon nasce come disciplina sportiva nell'antica Grecia e rappresentava una delle principali gare dei Giochi Olimpici. Il Barone Pierre De Coubertin nel 1912, in occasione della quinta

Dettagli

La pratica straordinaria di AccoglieRete, una Onlus siciliana che promuove la tutela legale volontaria per MSNA.

La pratica straordinaria di AccoglieRete, una Onlus siciliana che promuove la tutela legale volontaria per MSNA. FUTURE UNISCE IN UN SOLO PROGETTO CREATIVO La pratica straordinaria di AccoglieRete, una Onlus siciliana che promuove la tutela legale volontaria per MSNA. Un workshop di alfabetizzazione su smartphone,

Dettagli

Dicembre 2018 I O E a 0 8 na rgher ita w.in

Dicembre 2018 I O  E a 0 8  na rgher ita  w.in Dicembre 2018 INC Istituto Nazionale INC per la ISTITUTO Comunicazione NAZIONALE Via G. PER B. LA De COMUNICAZIONE Rossi, 10 00161 Roma Roma Tel. 00198 +39 06 Viale 4416081 Regina (r.a.) Margherita, Fax

Dettagli

WEB DESIGN & COPYWRITING

WEB DESIGN & COPYWRITING WEB DESIGN & COPYWRITING 1 VANTAGGI VANTAGGI Ideazione e realizzazione di creatività web con grafica e testi ad hoc, personalizzati ed efficaci Restyling e ottimizzazione della tua comunicazione web esistente

Dettagli

Moda e cultura si incontrano a Torino nel nuovo concept store Marina Rinaldi

Moda e cultura si incontrano a Torino nel nuovo concept store Marina Rinaldi Home Moda Bellezza Lifestyle Cucina Shopping Corpo & Mente Belle&Morbide La posta di VBD Marchi Taglie Comode Negozi Taglie Comode Shopping on line Su di noi L associazione Archivio Lunedì, Aprile 11th,

Dettagli

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO PALAZZO MEZZANOTTE MILANO 18.11.2016 Chi siamo Upgrade Italia nasce dalla passione e dalla competenza maturata in oltre 40 anni dal gruppo editoriale leader in Italia nel settore del marketing, dell advertising

Dettagli

Immergersi nella natura

Immergersi nella natura Immergersi nella natura Gruppo 3 Gallina Katia_Ghibaudi Stefano_Gonen Burce Naz_Manzotti Carlotta Target: 14-19 anni Dal 1996 in Italia si sta affermando una nuova versione 2.0 dell Homo sapiens, si tratta

Dettagli

Una sola famiglia 30 anni di impegno

Una sola famiglia 30 anni di impegno Company profile Una sola famiglia 30 anni di impegno Ferribiella è il frutto della lungimiranza e dell amore per gli animali di Alberto e Carmen Avonto, che nel 1980 convertirono la loro ferramenta a conduzione

Dettagli

Cari collaboratori del Gruppo Stati Uniti, Oggi è il 26 gennaio 2008!!! Mi occorrono le seguenti informazioni.

Cari collaboratori del Gruppo Stati Uniti, Oggi è il 26 gennaio 2008!!! Mi occorrono le seguenti informazioni. Cari collaboratori del Gruppo Stati Uniti, 1. Calcolare il tasso di cambio a pronti tra Euro e Yen (certo per incerto sulla piazza di Milano). 12 milioni di dollari Svezia 18 milioni di dollari Danimarca

Dettagli

U.B.C. SpA Presentazione MILANO, 7 GIUGNO 2017

U.B.C. SpA Presentazione MILANO, 7 GIUGNO 2017 U.B.C. SpA Presentazione MILANO, 7 GIUGNO 2017 Page 1 Company Overview UBC S.p.A. è attiva nel settore dell abbigliamento ed in particolare nella produzione e vendita di calzature sportive, commercializzate

Dettagli

Analisi dei modelli di consumo. venerdì 20 maggio 2005

Analisi dei modelli di consumo. venerdì 20 maggio 2005 Analisi dei modelli di consumo venerdì 20 maggio 2005 Pinko Ieri ed Oggi La Storia: Anni 80: Azienda di pronto moda Anni 90: Semi-programmato, canale distributivo retail 2000: Nuovo posizionamento del

Dettagli

DUSTMUSEUM.ORG OGGETTI E IMMAGINI DI PIERO LIVIO

DUSTMUSEUM.ORG OGGETTI E IMMAGINI DI PIERO LIVIO OGGETTI E IMMAGINI DI PIERO LIVIO MEF MUSEO ETTORE FICO VIA FRANCESCO CIGNA 114, TORINO WWW.MUSEOFICO.IT CARTELLA SPONSOR LA MOSTRA Dustmuseum.org è il titolo sotto il quale dal 1970 Pier Vincenzo Livio

Dettagli

Testata: D360magazine Data: 17 gennaio 2019

Testata: D360magazine Data: 17 gennaio 2019 D360 17 gennaio 2019 Trend e brand pizzicati al White Street Market 2019 17.01.2019 S H A R E ON Celebrare la street culture nel suo insieme, dalla moda all estetica, sneaker culture, sportswear e athleisure,

Dettagli

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto Made in Italy: Presentazione del Progetto Il Progetto: https://www.youtube.com/watch?v=edzxl43p0mq Il Contesto economico italiano e-commerce dal 2009: +18% ogni anno Imprese che sfruttano e-commerce: Danimarca:

Dettagli

Chiquita è sempre la scelta migliore Armando Testa

Chiquita è sempre la scelta migliore Armando Testa Chiquita è sempre la scelta migliore Chiquita la banana 10 e lode torna in comunicazione con una grande campagna multicanale fino alla fine dell anno. Firma Armando Testa Chiquita torna in comunicazione

Dettagli

L idea. Pubblicare dei contenuti degli utenti/target sugli LCD delle Metropolitane e degli Aeroporti (in tempo reale)

L idea. Pubblicare dei contenuti degli utenti/target sugli LCD delle Metropolitane e degli Aeroporti (in tempo reale) 1 2 2 L idea Pubblicare dei contenuti degli utenti/target sugli LCD delle Metropolitane e degli Aeroporti (in tempo reale) 3 3 L idea A. B. Sfrutto il Target della Metropolitana e/o degli Aeroporti per

Dettagli

«IMPARARE E VIVERE LA DEMOCRAZIA»

«IMPARARE E VIVERE LA DEMOCRAZIA» «IMPARARE E VIVERE LA DEMOCRAZIA» 1997 : 10-11 ottobre 1997: Lancio del progetto Educazione alla cittadinanza democratica (ECD) 1997-2000:!Definire i concetti!individuare le competenze di base!metodi per

Dettagli

per la Vera Prada, content strategist e giornalista Milano - 10 aprile 2019

per la Vera Prada, content strategist e giornalista Milano - 10 aprile 2019 social media per la campagna elettorale Vera Prada, content strategist e giornalista Milano - 10 aprile 2019 social media? Software, applicazioni o siti web attraverso cui le persone comunicano e condividono

Dettagli

VDM Variable Data Marketing. Proponi ai tuoi clienti esattamente quello che desiderano

VDM Variable Data Marketing. Proponi ai tuoi clienti esattamente quello che desiderano VDM Variable Data Marketing Proponi ai tuoi clienti esattamente quello che desiderano Da oggi i tuoi clienti riceveranno proprio quello che desiderano. VDM Variable Data Marketing Sfrutta al meglio le

Dettagli

L espansione PUBBLICITÀ E STRATEGIE. Evoluzione DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PROF. PAOLA PANARESE 3 OTTOBRE 2018

L espansione PUBBLICITÀ E STRATEGIE. Evoluzione DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PROF. PAOLA PANARESE 3 OTTOBRE 2018 PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA Evoluzione Dagli anni Ottanta, la pubblicità cambia costantemente Cambiano gli approcci retorici Cambia la struttura dei messaggi Cambiano (in parte) le

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "FORO ITALICO" CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (L22) 2 ANNO CANALE 2 1 SEMESTRE A.A.

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (L22) 2 ANNO CANALE 2 1 SEMESTRE A.A. ORARIO CLASSE - 2 H (45:00) Palestra B 1 1 ORARIO CLASSE - 2 I (45:00) 2 *Inglese 5 *Inglese 5 1 1 ORARIO CLASSE - 2 L (45:00) *Inglese 5 *Inglese2 2 1 1 ORARIO CLASSE - 2 M (47:00) *Inglese2 Palestra

Dettagli

Lookbook. Impressioni dei collettori del sole Cazador-del-sol

Lookbook. Impressioni dei collettori del sole Cazador-del-sol Lookbook Impressioni dei collettori del sole Cazador-del-sol René Hildebrand - Cazador-del-sol è un prodotto protetto dai diritti d'autore dell artista René Hildebrand. Cazador-del-sol tres Cazador-del-sol

Dettagli

VERSO UNA NUOVA OSPITALITÀ

VERSO UNA NUOVA OSPITALITÀ VERSO UNA NUOVA OSPITALITÀ L ITALIA È UN PAESE CON ENORMI GIACIMENTI TURISTICI, CULTURALI E PAESAGGISTICI UNA RICCHEZZA UNICA AL MONDO FRANCIA E SPAGNA, PERÒ, CI SUPERANO NETTAMENTE SIA PER FLUSSI SIA

Dettagli

8 LUXURY SUMMIT. Il futuro del Lusso tra. digital strategy e nuovi consumatori

8 LUXURY SUMMIT. Il futuro del Lusso tra. digital strategy e nuovi consumatori 1 8 LUXURY SUMMIT Il futuro del Lusso tra digital strategy e nuovi consumatori New Consumer Trust: garantire l autenticità e l unicità in-store e nello shopping online Giuseppe Pacotto CEO TESISQUARE 3

Dettagli

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI.

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. d i s p o s i t i v i COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. CENTRI ESTETICI SALONI PARRUCCHIERI SPA/MEDICAL SPA BEAUTY FARM SOLARIUM CENTRI DIMAGRIMENTO SERVIZI ON-LINE mybooker mette a disposizione una serie di

Dettagli

Consumo sostenibile: esperienze e strumenti per accrescere la consapevolezza ambientale del consumatore

Consumo sostenibile: esperienze e strumenti per accrescere la consapevolezza ambientale del consumatore Consumo sostenibile: esperienze e strumenti per accrescere la consapevolezza ambientale del consumatore Luisa Crisigiovanni Direttore di Altroconsumo Associazione indipendente di consumatori Fiera Ecomondo

Dettagli

31 Gennaio Febbraio 2019

31 Gennaio Febbraio 2019 31 31 Gennaio 2019-03 Febbraio 2019 UNA GRANDE VETRINA E UNA CONCRETA OPPORTUNITÀ COMMERCIALE Il mercato del wedding in Italia ha un volume di affari che supera i 5 milioni di euro. Di questo mercato Roma

Dettagli

I DEVICE?

I DEVICE? I DEVICE? (inform.) unità hardware; in particolare, periferica dispositivo elettronico; si dice in particolare di dispositivi e apparecchi ad alta tecnologia e di piccole dimensioni (smartphone, e-book

Dettagli

SPAZI

SPAZI www.milanofashionlibrary.it SPAZI Milano Fashion Library LO SPAZIO Un vero e proprio appartamento su più livelli totalmente personalizzabile in piena zona Navigli/ Tortona, che ospita all interno una raccolta

Dettagli

Proposta di sponsorizzazione 2014

Proposta di sponsorizzazione 2014 6^ EDIZIONE Dal 18 al 25 ottobre Proposta di sponsorizzazione 2014 In collaborazione con: Con il contributo tecnico scientifico di: Premessa Si terrà quest anno dal 19 al 26 ottobre la sesta edizione della

Dettagli

Temporary Shop London

Temporary Shop London Temporary Shop London Ripubblichiamo con piacere un articolo apparso su BetheBoss ed aggiungiamo anche una parte, molto interessante, relativamente gli Street Food. Estremamente semplici da creare vi è

Dettagli

MATTEO BIANCHI. Strategie di parola. TEMPO DI LETTURA 4 MIN

MATTEO BIANCHI. Strategie di parola. TEMPO DI LETTURA 4 MIN CI SONO VOLUTI PIÙ DI QUINDICI ANNI PER SCRIVERE QUESTA PRESENTAZIONE. Quindici anni di strategie di comunicazione che ora sono al servizio del vostro reparto marketing. MATTEO BIANCHI Strategie di parola.

Dettagli

LA VETRINA DELLE OPPORTUNITÀ

LA VETRINA DELLE OPPORTUNITÀ LA VETRINA DELLE OPPORTUNITÀ 53 SALONE INTERNAZIONALE DEI VINI E DEI DISTILLATI Vinitaly, da oltre cinquant anni, è la manifestazione che più di ogni altra, rappresenta il sistema vitivinicolo in Italia

Dettagli

L espansione PUBBLICITÀ E STRATEGIE. Informazioni. Evoluzione DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PROF. PAOLA PANARESE 8 OTTOBRE 2018

L espansione PUBBLICITÀ E STRATEGIE. Informazioni. Evoluzione DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PROF. PAOLA PANARESE 8 OTTOBRE 2018 PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA Informazioni 9 ottobre: Lezione di Laura Minestroni sulla comunicazione integrata 16 ottobre: presentazione brief TAP 23 ottobre: presentazione brief Festival

Dettagli

Milano, Università Bocconi 1 e 2 ottobre 2019

Milano, Università Bocconi 1 e 2 ottobre 2019 Milano, Università Bocconi 1 e 2 ottobre 2019 Il Salone della CSR e dell innovazione sociale è riconosciuto come il più importante evento in Italia per tutte le organizzazioni che hanno fatto della sostenibilità

Dettagli

Obiettivi UNI GLOBAL WOMEN 2018 CONGRESSO UNIWOMEN LIVERPOOL 2018

Obiettivi UNI GLOBAL WOMEN 2018 CONGRESSO UNIWOMEN LIVERPOOL 2018 Obiettivi UNI GLOBAL WOMEN 2018 CONGRESSO UNIWOMEN LIVERPOOL 2018 UNION NETWORK INTERNATIONAL CHI ADERISCE SINDACATO DEL TERZIARIO POSTE COMMERCIO BANCHE E ASSICURAZIONI STRUTTURA UNIGLOBAL REGIONI SETTORI

Dettagli

PRIMAVERA/ESTATE 2020

PRIMAVERA/ESTATE 2020 CAMPAGNA VENDITE PRIMAVERA/ESTATE 2020 MAIN COLLECTIONS 20 GIUGNO - 30 SETTEMBRE Moda internazionale, fresca e giovane: radici italiane elaborate in chiave moderna. M Missoni è una linea dall identità

Dettagli

MA MA Srl nasce nel 2003 da esperienze professionali e aziendali del mondo informatico degli anni 90.

MA MA Srl nasce nel 2003 da esperienze professionali e aziendali del mondo informatico degli anni 90. MA MA Srl nasce nel 2003 da esperienze professionali e aziendali del mondo informatico degli anni 90. L evoluzione aziendale negli anni ci ha portato a integrare ai nostri esperti un team giovane e dinamico

Dettagli

Presentazione generale

Presentazione generale Presentazione generale Agosto 2019 È UNA SOCIETÀ DEL GRUPPO H4B è la società del gruppo MN Holding al servizio delle aziende. MN opera nella comunicazione dal 1997, conta oltre 50 professionisti e ha sedi

Dettagli

Bemoov Mobile Payment e Mobilità: evoluzione di un circuito attivo e funzionante

Bemoov Mobile Payment e Mobilità: evoluzione di un circuito attivo e funzionante www.bemoov.it Bemoov Mobile Payment e Mobilità: evoluzione di un circuito attivo e funzionante Guido Campra Affiliazioni & Partnership Consorzio Movincom Il circuito Bemoov La Smart City Mobile 3 Vicenza

Dettagli

Carne belga. Fatti e cifre In Belgio ogni anno vengono macellati 11,9 milioni di suini, bovini e vitelli.

Carne belga. Fatti e cifre In Belgio ogni anno vengono macellati 11,9 milioni di suini, bovini e vitelli. Carne belga Fatti e cifre 2015 11.9 millioni 505.000 330.000 In Belgio ogni anno vengono macellati 11,9 milioni di suini, 505.000 bovini e 330.000 vitelli. Belgio Poznan: 1.018 km Berlino: 781 km Varsavia:

Dettagli

COMUNICATO STAMPA DI CHIUSURA 5 GIUGNO 2019

COMUNICATO STAMPA DI CHIUSURA 5 GIUGNO 2019 COMUNICATO STAMPA DI CHIUSURA 5 GIUGNO 2019 1 CREAZIONE ECO-RESPONSABILE, ISPIRAZIONI, INNOVAZIONI DIGITALI: LA STRATEGIA DI DENIM PREMIÈRE VISION CONVINCE I PROFESSIONISTI DEL SETTORE. A MILANO IL NUMERO

Dettagli

MISSION. BLUE FINANCIAL COMMUNICATION SpA è una casa editrice indipendente con sede

MISSION. BLUE FINANCIAL COMMUNICATION SpA è una casa editrice indipendente con sede MISSION BLUE FINANCIAL COMMUNICATION SpA è una casa editrice indipendente con sede a Milano e Londra specializzata nell informazione sul personal business, sui prodotti finanziari, con particolare attenzione

Dettagli

Progetto "Expo Friends" Visual: urbanfile.org

Progetto Expo Friends Visual: urbanfile.org Progetto "Expo Friends" Visual: urbanfile.org Confcommercio Milano Confcommercio Milano ha ideato il progetto Expo Friends che vede gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi promotori di Expo 2015

Dettagli

Mimando (senza usare parole) devi far indovinare ai tuoi compagni il diritto all'istruzione

Mimando (senza usare parole) devi far indovinare ai tuoi compagni il diritto all'istruzione 1 2 L anno scorso Amnesty International ha ottenuto un importante risultato in Romania, per i diritti di 200 famiglie rom: A) ha costruito delle case B) ha impedito che le ferrovie distruggessero le case

Dettagli

La Pet Community d Italia di contatti. La Brochure ufficiale dei Servizi Advertising di Dogalize

La Pet Community d Italia di contatti. La Brochure ufficiale dei Servizi Advertising di Dogalize Post Advertorial Ebook Advertising La Pet Community d Italia 1.000.000 di contatti La Brochure ufficiale dei Servizi Advertising di Dogalize Circa 30 milioni di italiani vivono in casa con un animale domestico.

Dettagli