Un sistema professionale per monitorare l impianto Fotovoltaico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Un sistema professionale per monitorare l impianto Fotovoltaico"

Transcript

1

2 2 Un sistema professionale per monitorare l impianto Fotovoltaico SolarBit Management è stato concepito per l'utilizzo da parte di installatori e manutentori di impianti Fotovoltaici. Il sistema, basato su una tecnologia Hardware/Software, rende visibili i dati relativi alle prestazioni degli impianti fotovoltaici in tempo reale. La realizzazione del collegamento è vincolata a una connessione Internet, possibilmente su banda larga, e ad un Datalogger compatibile. InterBit S.r.l. si preoccupa di fornire sia il collegamento a banda larga che il datalogger compatibile appositamente programmato.! Router Industriale: Gestisce il collegamento Internet ed è provvisto di alloggiamento per scheda UMTS. Resistente ad un range di temperatura compreso tra -20 C e +60 C. Datalogger Industriale: Permette di monitorare fino a 100 inverter e gestisce l invio dei dati al portale SolarBit attraverso la connessione al router. Ideale per chi desidera monitorare l impianto anche attraverso sensori ambientali. Resistente a un range di temperatura compreso tra -20 C e +60 C, dispone di porte USB, RS232, VGA, Ethernet e slot SSD.

3 3 Il sistema SolarBit Management rende visibili i dati relativi alle attività degli impianti fotovoltaici per un uso professionale. I dati dell'impianto sono acquisiti in tempo reale e visualizzati sul portale, al fine di permettere un monitoraggio costante e continuo delle apparecchiature. L'accesso al portale tramite Username e Password personalizzate, ed a sola conoscenza dell'utente, garantisce il totale rispetto della privacy dell'utilizzatore e limita l'accesso al solo personale autorizzato. I dati acquisiti quotidianamente sono memorizzati e conservati, permettendo la visualizzazione e la comparazione dei dati storici.

4 4 A seconda dei tipi di inverter installati, potranno essere disponibili: La Temperatura di ogni inverter. La Tensione DC per inverter. La Potenza istantanea per inverter e per impianto. La Produzione totale giornaliera per inverter e per impianto. La Produzione totale mensile per inverter e per impianto. La Produzione totale annuale per inverter e per impianto. La Percentuale di efficienza. Possono eventualmente essere disponibili altri dati in base alla marca e al modello degli inverter. Esempio di visualizzazione grafica: rilevazione di potenza istantanea, temperatura e tensione sul singolo inverter.

5 5 La comparazione dei dati storici può risultare fondamentale per decidere eventuali lavori per il mantenimento dell'efficienza degli impianti. Esempio di visualizzazione grafica: produzione giornaliera. Esempio di visualizzazione grafica: produzione settimanale, mensile ed annuale dell impianto.

6 6 Il gestore dell impianto ha diritto a due tipologie di accesso: Tramite l'accesso secondario l'utente avrà la sola possibilità di visualizzare i dati presenti sul portale. Questa modalità potrà essere utilizzata per delegare, eventualmente, il controllo dei dati a personale esterno. Tramite l'accesso di tipo amministrativo l'utente avrà le seguenti possibilità: Gestione delle password di accesso al portale. Gestione degli allarmi automatici generati dagli impianti installati. Scelta della tipologia di notificazione degli allarmi preferita (tramite SMS o ). Configurazione di numero, frequenza, orari e destinatari delle notifiche. Gestione dell allarmistica: Un punto fondamentale del SolarBit Management è la gestione degli allarmi automatici. A seconda della tipologia di inverter, potranno essere disponibili le seguenti notifiche: Avvisi di avaria inverter. Avvisi di problematiche relative alla potenza. Avvisi di codici di stato/errore. Avvisi di allarme. Sintesi di rendimento. Esempio di visualizzazione grafica: report allarmistico.

7 7 Gestione di dispositivi aggiuntivi: Il sistema SolarBit Management prevede il monitoraggio di eventuali dispositivi aggiuntivi in grado di dialogare con la rete e di inviare dati, in chiaro, al nostro datalogger. Il monitoraggio degli eventi atmosferici consente di controllare con precisione la resa specifica degli impianti fotovoltaici, permette di confrontare nel tempo i valori di produzione dell impianto stesso al fine di valutare se è necessario un intervento manutentivo. Alcuni dei sensori più comuni che possono essere installati e monitorati sono: Solarimetri: permettono di misurare la radiazione solare. Anemometri: permettono di rilevare la velocità del vento. Igrometri: permettono di misurare l'umidità atmosferica. Barometri: permettono di ottenere informazioni sulla pressione atmosferica. Sensori Pluviometrici: permettono di ottenere informazioni sui livelli di precipitazioni. Sensori di Temperatura: permettono di misurare la temperatura ambientale. Il monitoraggio può essere esteso anche a dispositivi che permettono il controllo di parametri dipendenti dall impianto stesso o dalla rete. Alcuni dei dispositivi che possono essere installati e correttamente monitorati sono: Relè multifunzione di tensione e frequenza: impedisce il funzionamento dell impianto e l immissione della tensione nella rete pubblica quando questa presenta anomalie. Il dispositivo controlla i parametri di tensione e di frequenza della rete che possono essere acquisiti dal Solarbit Management e possono essere sfruttati per la generazione di allarmi specifici.

8 8 Gruppo di continuità (UPS): dispositivo utilizzato per alimentare continuamente apparecchiature elettriche (relè multifunzione di tensione e frequenza, datalogger, router) al fine di evitare l eventuale danneggiamento delle apparecchiature stesse in caso di interruzioni di tensione. L attivazione del dispositivo genera un report allarmistico che viene acquisito dal portale. Sistemi di allarme: è possibile la gestione da remoto di alcune tipologie di sistemi anti-intrusione e videosorveglianza installati sul posto. Esempi di dipositivi aggiuntivi: A sinistra una tipologia di relè multifunzione di tensione e frequenza, al centro una telecamera facente parte di un sistema di videosorveglianza ed a destra una selezione di gruppi di continuità.

9 9 Sistema adibito alla lettura di contatori di energia Solarbit Meter è un servizio innovativo nel campo della gestione/manutenzione di un impianto fotovoltaico, si occupa dell acquisizione e pubblicazione via web dei dati di contatori di energia elettrica per la misura fiscale dell elettricità. Il Servizio: Il Portale web permette la consultazione dei dati di produzione acquisiti dal proprio contatore di energia su scala oraria, giornaliera, mensile ed annuale. Il Portale web permette la generazione ed il download dei file dati da fornire a GSE ed Agenzia delle Dogane. Il Portale web gestisce i file dati generandoli, compilandoli ed inviandoli direttamente a GSE ed Agenzia delle Dogane. Calcolo mensile dell incentivo corrisposto dal GSE. Il Portale Web comunica, tramite posta elettronica, il resoconto dei dati inviati e/o un promemoria che permetta al cliente di ricordare di inviare i file. Inoltre, è possibile attivare un servizio di allarmistica dedicato. I Vantaggi: Solarbit Meter si presenta come il sistema più semplice ed economico di gestione totale di contatori di energia; permette al proprietario dell'impianto fotovoltaico di avere a disposizione i dati del proprio contatore sul proprio computer in qualsiasi momento, senza doversi recare sul posto. Inoltre, il servizio automatizzato consente la comunicazione diretta dei dati ai gestori competenti (GSE ed Agenzia delle Dogane). Acquistando il servizio in aggiunta a Solarbit Management è possibile confrontare i dati di produzione acquisiti dal contatore con i dati acquisiti dagli inverter, permettendo al cliente di avere una panoramica completa del proprio impianto fotovoltaico.

10 10 Sistema Hardware/Software: Solarbit Meter acquisisce i dati da contatori omologati Enel a protocollo di comunicazione aperto (richiesti da GSE) e da contatori certificati MID a protocollo aperto (richiesti dall agenzia delle dogane). La realizzazione del collegamento è vincolata a una connessione Internet, possibilmente su banda larga, e ad un Datalogger compatibile. A sinistra, esempio di contatori omologati Enel. A destra, esempio di un contatore certificate MID Solarbit Meter E Disponibile In Due Versioni: Base: Versione più economica, realizzata per i clienti che preferiscono gestire in prima persona il rapporto con GSE ed Agenzia delle Dogane. Tramite accesso al portale web è possibile visualizzare, sul proprio computer, tutti i dati acquisiti dal contatore. Il servizio offerto genera un avviso di presenza dati mensile, recapitato a mezzo posta elettronica, che garantisce al cliente un promemoria affidabile. Avanzata: Versione professionale, realizzata per i clienti che preferiscono delegare la gestione del rapporto con GSE ed Agenzia delle Dogane. Rispetto alla versione base è il portale web ad occuparsi della generazione mensile di un file (controllato e garantito), in formato CSV, che verrà caricato sul sito internet del GSE, inoltre, lo stesso portale si occupa di fornire i dati all agenzia delle dogane. Il servizio, al termine delle operazioni invia, tramite posta elettronica, il resoconto dettagliato dei dati spediti, calcolando l incentivo che verrà corrisposto.

11 11 Visualizza i dati dell impianto fotovoltaico su TV Il sistema SolarBit Visual rende visibili, in luoghi pubblici, i dati relativi alle prestazioni degli impianti fotovoltaici in modo originale. Le attività dell impianto sono visualizzate su display attraverso grafici di produzione e report di risparmio. I vantaggi: Visualizzazione del rendimento energetico giornaliero, mensile, annuale e/o panoramica. Visualizzazione contemporanea di più impianti attraverso un unico display. Animazione dei dati degli impianti attraverso l utilizzo di grafici a barre. Accesso online al contenuto del display. Spot pubblicitari per installatori, gestori di impianti o altre aziende.

12 12 SolarBit Visual è un sistema di presentazione flessibile e personalizzabile in qualsiasi momento che lascia all utente finale la possibilità di aggiungere immagini e loghi a scelta. I nuovi display SolarBit rappresentano una rivoluzionaria alternativa ai tradizionali visualizzatori per impianti solari. Display Disponibili: Diagonale 32 pollici Diagonale 37 pollici Diagonale 42 pollici Diagonale 54 pollici Il display SolarBit è collegato ad un computer che converte in immagini i dati sul rendimento energetico degli impianti fotovoltaici. Il display può essere fissato a qualsiasi parete interna. La sincronizzazione dei dati avviene attraverso Internet via LAN, WLAN o UMTS/GPRS.

13 13 Dove installare SolarBit Visual: Edifici pubblici con forte afflusso di pubblico. Municipi, scuole, edifici della pubblica amministrazione, comunità, sale cittadine, condominii, ecc. Edifici commerciali. Grandi magazzini e nei supermercati alimentari. Banche Banche che gestiscono impianti fotovoltaici. L equipe di InterBit S.r.l., specializzata in hardware e software, ha relizzato il datalogger ed il sistema SolarBit, per rispondere e soddisfare le esigenze di sorveglianza, monitoraggio e manutenzione degli impianti. Il prodotto è stato testato sul campo e si è dimostrato ideale per chi vuole analizzare i dati dell'impianto con regolarità. InterBit S.r.l. offre la possibilità di personalizzare il prodotto permettendo la visualizzazione su schermi multipli (videowall) e totem interattivi per ambienti esterni ed interni, con preventivo a richiesta.

Un sistema professionale per monitorare l impianto Fotovoltaico

Un sistema professionale per monitorare l impianto Fotovoltaico 2 Un sistema professionale per monitorare l impianto Fotovoltaico SolarBit Management è stato concepito per l'utilizzo da parte di installatori e manutentori di impianti Fotovoltaici. Il sistema, basato

Dettagli

Versioni Standard PM+

Versioni Standard PM+ Dimensioni massime dell impianto 2000 kwp Powermanagement e controllo cos phi opzionali Monitoraggio inverter LCD-Status-Display dinamico centralizzati e SCB Versioni Standard PM+ N. articolo 256241 256242

Dettagli

Un mondo di Soluzioni

Un mondo di Soluzioni Un mondo di Soluzioni Monitoraggio Energie Rinnovabili. 10 22 h,2 /CO 2, LA PRECISIONE ASSOLUTA UN FOTOVOLTAICO SENZA INCENTIVI L AUTOCONSUMO 11:27 Attività impianto Rete elettrica Produzione 0,2 0 1,55

Dettagli

Un mondo di Soluzioni

Un mondo di Soluzioni Un mondo di Soluzioni Monitoraggio Energie Rinnovabili. 10 kw 22 kwh 6,2 kg/co 2 6,6 LA PRECISIONE ASSOLUTA UN FOTOVOLTAICO SENZA INCENTIVI L AUTOCONSUMO 11:27 Attività impianto Rete elettrica Produzione

Dettagli

Versioni Standard PM+ GPRS PM+/GPRS Meter

Versioni Standard PM+ GPRS PM+/GPRS Meter Dimensioni massime dell impianto 2000 kwp Powermanagement e controllo cos phi opzionali Rappresentazione grafica e comandi sul TFT-Touch-Display a colori e sul LCD-Status-Display dinamico Monitoraggio

Dettagli

XWEB EVO Nuova versione software 5.0

XWEB EVO Nuova versione software 5.0 XWEB EVO Nuova versione software 5.0 PN 02/18 MARZO Gentile Cliente, La famiglia XWEB EVO per la gestione ottimizzata del Retail e di applicazioni HVAC/R, è da oggi ancora più performante grazie alla nuova

Dettagli

INTRODUZIONE ALL USO SERVIZIO RSP MPTA. Rev. 11/2013

INTRODUZIONE ALL USO SERVIZIO RSP MPTA. Rev. 11/2013 INTRODUZIONE ALL USO SERVIZIO RSP MPTA Rev. 11/2013 Pagina 1 CONCETTI GENERALI Il servizio REMOTE SMART POWER consente all utente, all installatore e ai supervisori l interrogazione e la gestione via WEB

Dettagli

EnergyWebMonitor EnergyWebGuard

EnergyWebMonitor EnergyWebGuard EnergyWebMonitor EnergyWebGuard www.selcoenergy.it Monitoraggio remoto di impianti FV Diagnostica remota di impianti FV Trasmissione LAN/Ethernet, GPRS, WiFi Presentazione dati su WebPage personale www.selcoenergy.it

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

Zucchetti Centro Sistemi Spa. CONNESSI AL FUTURO Smart Ideas, Smart Future

Zucchetti Centro Sistemi Spa. CONNESSI AL FUTURO Smart Ideas, Smart Future CONNESSI AL FUTURO Smart Ideas, Smart Future SOLUZIONI PER IL MONITORAGGIO SCHEDE WIFI ED ETHERNET.Sistema di accumulo 3000SP con scheda wifi sempre integrata.per gli inverter che non prevedono l ingresso

Dettagli

EnerControl. La soluzione universale per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici. Scheda tecnica

EnerControl. La soluzione universale per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici. Scheda tecnica EnerControl La soluzione universale per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici Scheda tecnica IN BREVE EnerControl è lo strumento nato per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici. Il suo scopo

Dettagli

Un mondo di Soluzioni

Un mondo di Soluzioni Un mondo di Soluzioni Monitoraggio Energie Rinnovabili. 10 kw 22 kwh 6,2 kg/co 2 6,6 LA PRECISIONE ASSOLUTA UN FOTOVOLTAICO SENZA INCENTIVI L AUTOCONSUMO 11:27 Attività impianto Rete elettrica Produzione

Dettagli

geko F O T O V O L T A I C O Modulo per il monitoraggio di impianti fotovoltaici Caratteristiche:

geko F O T O V O L T A I C O Modulo per il monitoraggio di impianti fotovoltaici Caratteristiche: +24 RR P +24 N1 N2 N3 N4 +24 U1 U2 (+) B(-) GND Modulo per il monitoraggio di impianti fotovoltaici ngressi sensori ambientali emperatura ambientale (*) emperatura pannello (*) elocità vento (*) rraggiamento

Dettagli

Presentazione delle soluzioni tecniche per il monitoraggio

Presentazione delle soluzioni tecniche per il monitoraggio Presentazione delle soluzioni tecniche per il monitoraggio 1 SMA - Hardware WLAN /LAN integrato nell inverter WLAN disponibile su Sunny Boy 1.5/2.5 Collegamento LAN (Eternet) disponibile su tutti i nuovi

Dettagli

FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN

FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN Fronius Italia S.r.l. Via dell Agricoltura 46 37012 Bussolengo (VR) FRONIUS DATAMANAGER / La nuova generazione di Fronius Datalogger Web in forma

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA E ADATTATORE WI-FI ESTERNO

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA E ADATTATORE WI-FI ESTERNO TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA E ADATTATORE WI-FI ESTERNO 1 SVAR1-RFID è un terminale di rilevazione presenze elegante,

Dettagli

Quick Guide IT. Quick Guide

Quick Guide IT. Quick Guide IT Note al presente manuale La Guida Rapida offre all installatore informazioni sulla registrazione sul portale Suntrol, l importazione e la configurazione di un nuovo sistema e il passaggio al proprio

Dettagli

Catalogo TeleGea. TeleGea. Geotermia Italia. GeoFox

Catalogo TeleGea. TeleGea. Geotermia Italia. GeoFox TeleGea GeoFox Centralina di controllo del sistema Telegea, dalle dimensioni compatte, permette di interfacciarsi con l impianto termico e il kit di sensori per il monitoraggio energetico. Dotato di interfaccia

Dettagli

Telecontrollo e monitoraggio web

Telecontrollo e monitoraggio web 2013 Telecontrollo e monitoraggio web Prodotti Linea Solar Guida alla scelta Settembre 2013 Alleantia s.r.l. Introduzione 3 Casi D Uso 4 IV Conto Energia Scambio sul posto 4 IV Conto Energia Cessione totale

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA 1 SVAR1-RFID è un terminale di rilevazione presenze elegante, compatto ed altamente tecnologico,

Dettagli

TECHNICAL DATA SIN.ESOLARDUO_2012_V1

TECHNICAL DATA SIN.ESOLARDUO_2012_V1 TECHNICAL DATA SIN.ESOLARDUO_2012_V1 ESOLAR DUO Sistema di monitoraggio per impianti fotovoltaici esolar DUO è un sistema per la supervisione e la gestione della manutenzione locale o remota di impianti

Dettagli

SolarMax serie P L inverter ideale per gli impianti residenziali in grid parity

SolarMax serie P L inverter ideale per gli impianti residenziali in grid parity SolarMax serie P L inverter ideale per gli impianti residenziali in grid parity IL MENSILE DEL FOTOVOLTAICO 96,7 % radiazione elevata Sputnik Engineering Solarmax 5000P ottimo www.photon.info/laboratorio

Dettagli

Sunny Boy Smart Energy

Sunny Boy Smart Energy Sunny Boy Smart Energy SUNNY BOY SMART ENERGY La migliore soluzione che integra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico PERCHE SCEGLIERE UN SISTEMA CON ACCUMULO INTEGRATO E COME FUNZIONA?

Dettagli

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI.

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. TECNOBA IL SISTEMA SOFTWARE DI SUPERVISIONE E CONTROLLO APERTO. INTRODUZIONE Avete o volete realizzare un sistema di Building Automation

Dettagli

È L UNICO STRUMENTO IN GRADO DI PROTEGGERE E SORVEGLIARE LA TUA AZIENDA, IL TUO NEGOZIO, LA TUA CASA LASCIANDOTI TRANQUILLO E SICURO SEMPRE E OVUNQUE

È L UNICO STRUMENTO IN GRADO DI PROTEGGERE E SORVEGLIARE LA TUA AZIENDA, IL TUO NEGOZIO, LA TUA CASA LASCIANDOTI TRANQUILLO E SICURO SEMPRE E OVUNQUE Cos è LINDY vision? È L UNICO STRUMENTO IN GRADO DI PROTEGGERE E SORVEGLIARE LA TUA AZIENDA, IL TUO NEGOZIO, LA TUA CASA LASCIANDOTI TRANQUILLO E SICURO SEMPRE E OVUNQUE TI TROVI... E lo gestisci tu liberamente!

Dettagli

Fronius IG 15 4,200,001 Fronius IG 20 4,200,002 Fronius IG 30 4,200,003 Fronius IG 40 4,200,004 Fronius IG 60 HV 4,200,006

Fronius IG 15 4,200,001 Fronius IG 20 4,200,002 Fronius IG 30 4,200,003 Fronius IG 40 4,200,004 Fronius IG 60 HV 4,200,006 Fronius IG 15 4,200,001 Fronius IG 20 4,200,002 Fronius IG 30 4,200,003 Fronius IG 40 4,200,004 Fronius IG 60 HV 4,200,006 Custodia per interno Fronius IG 15/20/30 con display 44,0240,1001 Custodia per

Dettagli

Inverter di stringa Conergy IPG S

Inverter di stringa Conergy IPG S Inverter di stringa Conergy IPG S» Efficienza estrema «Impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni Alto irraggiamento Inverter Conergy IPG S Tecnologia transformer-less Topologia CTL Raffreddamento

Dettagli

Noi ti semplifichiamo il lavoro. Solar-Log WEB Enerest - monitoraggio FV estensivo

Noi ti semplifichiamo il lavoro. Solar-Log WEB Enerest - monitoraggio FV estensivo Noi ti semplifichiamo il lavoro Solar-Log WEB Enerest - monitoraggio FV estensivo 1 Solar-Log WEB Enerest Lo strumento online perfetto per installatori, proprietari di impianti e investitori Con il portale

Dettagli

- Collegamento per max 100 sensori - Interfaccia Ethernet - Compatibile con Plug and Play - Funzione di allarme

- Collegamento per max 100 sensori - Interfaccia Ethernet - Compatibile con Plug and Play - Funzione di allarme Misuratore di temperatura e umidità PCE-WMS 1 sistema di misura della temperatura e dell'umidità per magazzini o stabilimenti di produzione (si possono monitorare fino a 100 punti di misura) Il sistema

Dettagli

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD 1 SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1- RFID, CON DOPPIA BATTERIA E ADATTATORE WI-FI ESTERNO SENZA ASSISTENZA PER L INSTALLAZIONE DEL

Dettagli

Vede tutto, e sa anche di più.

Vede tutto, e sa anche di più. Years Vede tutto, e sa anche di più. Monitoraggio e controllo degli impianti solari con Solar-Log TM Energia intelligente con Solar-Log Controllo intelligente dell autoconsumo di energia La rendita aumenta

Dettagli

the easy solution for Smart Metering

the easy solution for Smart Metering PRESENTAZIONE SOLUZIONE SMART M-Bus REV 1.0 the easy solution for Smart Metering 1 EQUOBOX COSA E EQUOBOX è un sistema per la contabilizzazione dell'energia e delle risorse di un edificio e per la ripartizione

Dettagli

Monitoraggio & Diagnostica Campi Fotovoltaici Following the sun!!!

Monitoraggio & Diagnostica Campi Fotovoltaici Following the sun!!! Monitoraggio & Diagnostica Campi Fotovoltaici Following the sun!!! 1 I dati dei tuoi impianti sempre disponibili Monitoraggio remoto via ADSL o GPRS della produzione Disponibile per computer, tablet e

Dettagli

Sistemi di sicurezz a

Sistemi di sicurezz a Autosorveglianza Sistemi di sicurezz a SOLUZIONE PER AUTOSORVEGLIANZA E PER TELESORVEGLIANZA total connect box TOTAL CONNECT BOX CONCETTO 1 In caso di rilevazione d intrusione, la videocamera permette

Dettagli

RISPARMIARE MISURARE PER. Ripartitori di calore Caloric Q5 Lettura dei consumi via Radio a concentratori dati AMR

RISPARMIARE MISURARE PER. Ripartitori di calore Caloric Q5 Lettura dei consumi via Radio a concentratori dati AMR MISURARE PER RISPARMIARE Ripartitori di calore Caloric Q5 Lettura dei consumi via Radio a concentratori dati AMR Concentratori radio WTT16 Lettura dei consumi via Radio a concentratori dati AMR Edizione

Dettagli

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Tecnica di misurazione radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Vantaggi Caratteristiche Letture senza appuntamenti L alternativa alla lettura convenzionale Il sistema di telelettura radio³

Dettagli

SPDU. Prese multiple di alimentazione intelligenti

SPDU. Prese multiple di alimentazione intelligenti SPDU Prese multiple di alimentazione intelligenti La sempre più complessa struttura degli ambienti informatici, sale CED e armadi di cablaggio, ha aumentato la necessità di disporre di una fornitura di

Dettagli

Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici

Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici Forum Telecontrollo Reti Acqua Gas ed Elettriche Roma 14-15 ottobre 2009 Cosa sono gli Inverter fotovoltaici Gli inverter progettati per gli

Dettagli

Nuovi analizzatori di rete UPM & smart kit

Nuovi analizzatori di rete UPM & smart kit Nuovi analizzatori di rete UPM & smart kit Analizzatori di Potenza per il monitoraggio dell energia in ambito industriale per TA (UPM209 UPM309) per connessione DIRETTA fino a 80A (UPM209) per bobine ROGOWSKI

Dettagli

la soluzione di monitoraggio dei consumi pensata per le famiglie

la soluzione di monitoraggio dei consumi pensata per le famiglie la soluzione di monitoraggio dei consumi pensata per le famiglie Chi siamo Enerlife è stata costituita nel 2011 con l obiettivo di crescere con un forte approccio all innovazione nel settore del cleantech.

Dettagli

SolarMax serie HT La soluzione perfetta per impianti fotovoltaici commerciali e industriali

SolarMax serie HT La soluzione perfetta per impianti fotovoltaici commerciali e industriali SolarMax serie HT La soluzione perfetta per impianti fotovoltaici commerciali e industriali redditività Gli impianti fotovoltaici sui tetti delle aziende commerciali e industriali hanno un enorme potenziale

Dettagli

Orario attuale: 02/01/ :51

Orario attuale: 02/01/ :51 SISTEMA RILEVAZIONE PRESENZE MOD. SVAR 4-RFID CON LETTORE DI TESSERE, ASSISTENZA E SOFTWARE, A Prezzo: 389,00 Scontato: 149,00 Il sistema di rilevazione presenze mod. SVAR 4-RFID è completo di un terminale

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

Distributed by. Daker DK Plus UPS UPS. RACK-TOWER da 1 a 10 kva LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO

Distributed by. Daker DK Plus UPS UPS. RACK-TOWER da 1 a 10 kva LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO Distributed by Daker DK Plus UPS UPS RACK-TOWER da 1 a 10 kva LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO Daker DK Plus UPS on line doppia conversione alta efficienza

Dettagli

GUIDA ALLA CONNESSIONE REMOTA DEI SISTEMI DLS. Rev: 1.0

GUIDA ALLA CONNESSIONE REMOTA DEI SISTEMI DLS. Rev: 1.0 GUIDA ALLA CONNESSIONE REMOTA DEI SISTEMI DLS Rev: 1.0 Data creazione documento : 09/10/2017 Data ultima modifica: 18/10/2017 1 1 ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DLS 3 2 PREPARAZIONE ALLA CONNESSIONE WIFI/LAN

Dettagli

AlarmRack & AlarmManager. Descrizione Prodotto

AlarmRack & AlarmManager. Descrizione Prodotto AlarmRack & AlarmManager Descrizione Prodotto Versione: 1.4 Data: 15/02/2007 Pag.1/8 AlarmRack AlarmRack e un sistema integrato che permette di tenere sotto controllo ininterrottamente la vostra rete dati.

Dettagli

Il sistema per automazione affidabile e compatto.

Il sistema per automazione affidabile e compatto. Il sistema per automazione affidabile e compatto. aziende casa macchina fotovoltaico Cos è Sterbox è una centralina elettronica universale capace di gestire e controllare gli impianti di abitazioni ed

Dettagli

MISURARE PER RISPARMIARE

MISURARE PER RISPARMIARE MISURARE PER RISPARMIARE WTT16 Concentratori Radio in Network AMR (Automatic Meter Reading) per la lettura di misuratori utente e ripartitori da radiatore Omologati secondo le direttive europee WTT16_Ulte_1304.doc

Dettagli

Inverter Conergy IPG T

Inverter Conergy IPG T Inverter Conergy IPG T» Potenza al cubo: tecnologia trifase per massima resa e flessibilità « Conergy VisionBox: monitoraggio affidabile dell impianto fotovoltaico Conergy VisionBox è un nuovo sistema

Dettagli

PROGETTO, COSTRUZIONE E AMBIENTE

PROGETTO, COSTRUZIONE E AMBIENTE PROGETTO, COSTRUZIONE E AMBIENTE TORINO 9-10 MAGGIO 2017 Contabilizzazione del Calore Soluzioni innovative Un passo avanti grazie alle soluzioni intelligenti! RIPARTITORE TECHEM RADIO 4 OMS (OPEN METERING

Dettagli

ista aperto Il nuovo sistema modulare aperto per le vostre esigenze

ista aperto Il nuovo sistema modulare aperto per le vostre esigenze ista aperto Il nuovo sistema modulare aperto per le vostre esigenze Un fornitore leader nel servizio integrato per la gestione dell energia: ecco come migliorare l efficienza energetica ista è il vostro

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. SVAR2-FINGER

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. SVAR2-FINGER TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. SVAR2-FINGER 1 SVAR2-FINGER è un terminale di rilevazione presenze e controllo accessi elegante,

Dettagli

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 2 DATA 24/11/2016 SOMMARIO INTRODUZIONE...

Dettagli

La soluzione IoT per prodotti connessi e servizi smart. GETTING SMART WITH US

La soluzione IoT per prodotti connessi e servizi smart. GETTING SMART WITH US La soluzione IoT per prodotti connessi e servizi smart. GETTING SMART WITH US COS E CLAIND4YOU E una piattaforma web collegata in tempo reale con l apparecchio attraverso una rete dati LAN + Internet oppure

Dettagli

I NVERTER FOR LIFE FIMER GUARD SISTEMA DI MONITORAGGIO - DATALOGGING

I NVERTER FOR LIFE FIMER GUARD SISTEMA DI MONITORAGGIO - DATALOGGING I NVERTER FOR LIFE FIMER GUARD SISTEMA DI MONITORAGGIO - DATALOGGING Un impianto fotovoltaico ha due valenze molto importanti. La prima di carattere sociale in quanto, grazie all energia pulita permettiamo

Dettagli

Fronius DATCOM. Il sistema di trasmissione dati per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici

Fronius DATCOM. Il sistema di trasmissione dati per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici Fronius DATCOM Il sistema di trasmissione dati per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici Massimo guadagno sempre sott'occhio Per sviluppare le tecnologie degli inverter fotovoltaici, Fronius ha studiato

Dettagli

Concentratori dati M-Bus

Concentratori dati M-Bus Tecnica di misurazione Concentratori dati M-Bus Senza display Con display & data logger GSM Booster Software AMM Software FREE Tutto ciò che conta. Master Data Logger GSM Booster MASTER Dispositivo per

Dettagli

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM Sistema Centrale di Comando e Controllo Per TuDEM Sistema automatico di spegnimento per gallerie con monitori telecomandati Caccialanza & C., SpA Via Pacinotti 10 I-20090 Segrate / Milano (Italy) I_CTUDL.DOC

Dettagli

cont Trasp ro or ll ata to a FREEZER temperatu

cont Trasp ro or ll ata to a FREEZER temperatu FREEZER Trasporto a temperatura controllata Ottobre 2011 Scenari di Applicazione Sateltrack FREEZER è un software di Gestione Flotta avanzato e integrato con la tecnologia GPS, costruito per servire clienti

Dettagli

Iniziate. monitorando! il vostro risparmio BUILDING AUTOMATION MULTISITO VERSATILE MULTIUTENTE AFFIDABILE VELOCE INVESTIMENTO MODULARE MODULARE

Iniziate. monitorando! il vostro risparmio BUILDING AUTOMATION MULTISITO VERSATILE MULTIUTENTE AFFIDABILE VELOCE INVESTIMENTO MODULARE MODULARE BUILDING AUTOMATION MULTIUTENTE MULTISITO Iniziate il vostro risparmio VERSATILE monitorando! AFFIDABILE VELOCE INVESTIMENTO MODULARE MODULARE GESTIONE DA REMOTO FUNZIONALE MULTIDIMENSIONALE 2 TECNOLOGICAMENTE

Dettagli

la soluzione di monitoraggio dei consumi pensata per le aziende

la soluzione di monitoraggio dei consumi pensata per le aziende la soluzione di monitoraggio dei consumi pensata per le aziende Chi siamo Enerlife è stata costituita nel 2011 con l obiettivo di crescere con un forte approccio all innovazione nel settore del cleantech.

Dettagli

Servizio clienti di alto livello

Servizio clienti di alto livello Servizio clienti di alto livello boschsecurity.com/instoreanalytics In-Store Analytics Operations Module Un servizio clienti eccellente permette al negozio di distinguersi e di migliorare le vendite e

Dettagli

Modello MR8875 MR8880/ /20 MR / /50 Modalità di funzionamento

Modello MR8875 MR8880/ /20 MR / /50 Modalità di funzionamento Modello MR8875 MR8880/20 8870/20 MR8847 8860/50 8861/50 Modalità di funzionamento MEM HIGHSPEED SI SI SI SI SI SI REC REALTIME SI SI - SI SI SI Calcolo RMS - SI - SI* SI SI Diagramma X-Y - - - SI SI SI

Dettagli

Funzione migliorata di frenatura DC

Funzione migliorata di frenatura DC Gli inverter Hyundai Serie-N con caratteristiche di controllo digitale e comunicazione di rete aperta, sono prodotti di nuova generazione creati per soddisfare le più svariate esigenze dei Clienti Moderni,

Dettagli

UPS. Daker DK UPS da 1000 a VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO

UPS. Daker DK UPS da 1000 a VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO UPS Daker DK UPS monofase da 1000 a 10000 VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO UPS on line doppia conversione utilizzabile sia in configurazione tower che

Dettagli

TruVision Navigator 8.0. La soluzione unica per la gestione video, controllo accessi, intrusione e network

TruVision Navigator 8.0. La soluzione unica per la gestione video, controllo accessi, intrusione e network TruVision Navigator 8.0 La soluzione unica per la gestione video, controllo accessi, intrusione e network Intuitivo. Potente. Integrato. Il TruVision Navigator porta l integrazione di Interlogix al livello

Dettagli

Contabilizzazione Termotecnica Pompe di Industriale

Contabilizzazione Termotecnica Pompe di Industriale Contabilizzazione Termotecnica Pompe di Industriale Calore Calore Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su www.verticale.net La gestione del «dato» per una contabilizzazione intelligente Alberto

Dettagli

Solar-Log WEB Enerest La giusta soluzione per tutti

Solar-Log WEB Enerest La giusta soluzione per tutti XL Solar-Log WEB Enerest La giusta soluzione per tutti L M Solar-Log WEB Enerest La nostra forza Il vostro successo Solar-Log WEB Enerest offre a installatori e fornitori di servizi la possibilità di soddisfare

Dettagli

Scheda Tecnica REV 1.0

Scheda Tecnica REV 1.0 Scheda Tecnica REV 1.0 SENTRY Energy Profiler: IL SISTEMA UNIVERSALE PER IL MONITORAGGIO ENERGETICO SENTRY Energy Profiler è il primo sistema universale e modulare per il monitoraggio energetico. Si basa

Dettagli

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE E EVO DSP PLUS TM/TT

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE E EVO DSP PLUS TM/TT INTERFACCE SNMP E SOFTWARE NetAgent (connessione tramite rete LAN RJ45) NetAgent è un interfaccia SNMP (Simple Network Management Protocol) che permette il collegamento e la configurazione dell UPS in

Dettagli

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD soluzioni per soddisfare le vostre esigenze Abbiamo il piacere di presentarvi

Dettagli

EWMS. Etrusco Wind Measurement System

EWMS. Etrusco Wind Measurement System Etrusco Wind Measurement System Sistema integrato per la realizzazione di campagne di misura della direzione ed intensità del vento, ideale per la valutazione dell idoneità dei siti all installazioni di

Dettagli

Gestione Manutenzione "conto terzi" sugli Impianti Fotovoltaici a cura di. Caso Studio Q189

Gestione Manutenzione conto terzi sugli Impianti Fotovoltaici a cura di. Caso Studio Q189 Gestione Manutenzione "conto terzi" sugli Impianti Fotovoltaici a cura di Caso Studio Q189 Rev. 0 - aprile 2016 Specifiche ed Esigenze Manutenzione efficiente degli impianti fotovoltaici Gestione multi-cliente

Dettagli

Building Automation solutions

Building Automation solutions Building Automation solutions Cos è Simple Life? SimpleLife è il sistema di automazione che gestisce gli spazi interni ed esterni dell edificio con semplicità. Controllo, comfort, sicurezza, analisi dei

Dettagli

Orario attuale: 02/05/ :14

Orario attuale: 02/05/ :14 APRIPORTA CON LETTORE BIOMETRICO DI IMPRONTE DIGITALI MOD. SVAR2-FINGER COMPLETO DI SOFTWARE DI CONTROLLO ACCESSI E GESTIONE PRESENZE IN ITALIANO UTILIZZABILE PER SEMPRE SENZA CONTRATTO DI MANUTENZIONE

Dettagli

Daker DK UPS CONVERTIBILE da 1000 a VA

Daker DK UPS CONVERTIBILE da 1000 a VA Daker DK UPS CONVERTIBILE da 1000 a 10000 VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO UPS on line doppia conversione utilizzabile sia in configurazione tower che

Dettagli

Sistema di accumulo con sorgente AC Solax AC Retrofit Fit 1 - Una soluzione per aggiungere un accumulo a un sistema fotovoltaico con già un inverter

Sistema di accumulo con sorgente AC Solax AC Retrofit Fit 1 - Una soluzione per aggiungere un accumulo a un sistema fotovoltaico con già un inverter Sistema di accumulo con sorgente AC Solax AC Retrofit Fit 1 - Una soluzione per aggiungere un accumulo a un sistema fotovoltaico con già un inverter di stringa Dati tecnici Il nuovo AC Retrofit X1 Fit

Dettagli

Panoramica totale sul sistema di allarme.

Panoramica totale sul sistema di allarme. SERVIZI DI COMUNICAZIONE ALLARME EagleEye Panoramica totale sul sistema di allarme. Il servizio EagleEye permette di ottenere il controllo totale sulla tua installazione di sicurezza attraverso il centro

Dettagli

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM

Sistema Centrale di Comando e Controllo. TuDEM Sistema Centrale di Comando e Controllo Per TuDEM Sistema automatico di spegnimento per gallerie con monitori telecomandati su carrello aereo Caccialanza & C., SpA Via Pacinotti 10 I-20090 Segrate / Milano

Dettagli

L ESPERIENZA DI A2A NEL FOTOVOLTAICO

L ESPERIENZA DI A2A NEL FOTOVOLTAICO Il fotovoltaico per amministratori e tecnici comunali Incontro del 5 Marzo 2009 L ESPERIENZA DI A2A NEL FOTOVOLTAICO Relazione illustrativa 1 L esperienza di A2A nel fotovoltaico Indice Parte 1 - Quartieri

Dettagli

I sistemi VRV forniscono aria fresca alla giusta temperatura, con il corretto livello di umidità e al livello minimo di rumorosità.

I sistemi VRV forniscono aria fresca alla giusta temperatura, con il corretto livello di umidità e al livello minimo di rumorosità. IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTO RISCALDAMENTO/CONDIZIONAMENTO Abbiamo proposto un sistema di riscaldamento innovativo non collegato alla centrale termica esistente per i motivi di seguito evidenziati E'

Dettagli

Flex Interfaces Interfaccia di comando e controllo per interruttori scatolati e aperti

Flex Interfaces Interfaccia di comando e controllo per interruttori scatolati e aperti Flex Interfaces Interfaccia di comando e controllo per interruttori scatolati e aperti 1SDC007153B0901 Flex Interfaces Interfaccia di comando e controllo per interruttori aperti e scatolati I Flex Interfaces

Dettagli

La sicurezza pronta all uso!

La sicurezza pronta all uso! La sicurezza pronta all uso! SORVEGLIANZA TEMPORANEA RESPONSIVE e MULTI-ENERGIA! MOBILITA SPOT BOX è un impianto di sicurezza che si posiziona con la massima flessibilità in ambienti e contesti raggiunti

Dettagli

FT Sistema di monitoraggio della Temperatura e U.R.% Controller con tecnologia avanzata FT Potente, versatile e configurabile

FT Sistema di monitoraggio della Temperatura e U.R.% Controller con tecnologia avanzata FT Potente, versatile e configurabile ECONORMA S.a.s Prodotti e Tecnologie per l Ambiente 31020 S. VENDEMIANO - TV - Via Olivera 52 - ITALY Tel. 0438-409049 - E-Mail: info@econorma.com www.econorma.com FT-2500 Sistema di monitoraggio della

Dettagli

Soluzione di Energy Industrial IoT ed Energy Big Data. Andrea Sasso, CEO, PHPower SRL

Soluzione di Energy Industrial IoT ed Energy Big Data. Andrea Sasso, CEO, PHPower SRL Soluzione di Energy Industrial IoT ed Energy Big Data Andrea Sasso, CEO, PHPower SRL 1 ü Quali sono le principali problematiche nell implementazione dei sistemi di monitoraggio energetico ü Quali sono

Dettagli

Software. CS Basic. CS Network

Software. CS Basic. CS Network Con è possibile acquisire i dati dal registratore videografico DS 500/00 e tutti i dispositivi portatili con registratore dati. A seconda del dispositivo la trasmissione dati avviene tramite chiave USB

Dettagli

Una visione globale grazie al centro di servizi allarme basato su Web.

Una visione globale grazie al centro di servizi allarme basato su Web. SERVIZI DI COMUNICAZIONE ALLARME EagleEye Una visione globale grazie al centro di servizi allarme basato su Web. EagleEye è un servizio basato su cloud che offre una funzione centralizzata, evoluta e potente

Dettagli

Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica

Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica Sergio Puricelli 7 Giugno 2011 La domotica La domotica è il sistema nervoso della casa che controlla

Dettagli

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM & TALK

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM & TALK SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM & TALK Descrizione Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È

Dettagli

(utilizzare l apposito cavo C8 di alimentazione in dotazione) SIM CARD (riservata mod. GPRS)

(utilizzare l apposito cavo C8 di alimentazione in dotazione) SIM CARD (riservata mod. GPRS) PULSANTE P2 ALIMENTAZIONE PULSANTE P1 (utilizzare l apposito cavo C8 di alimentazione in dotazione) SIM CARD (riservata mod. GPRS) RJ45 - LAN (riservata per mod. LAN con cavo LAN in dotazione) Connet srl

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. SVAR2-FINGER CON ADATTATORE WI-FI ESTERNO

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. SVAR2-FINGER CON ADATTATORE WI-FI ESTERNO TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. SVAR2-FINGER CON ADATTATORE WI-FI ESTERNO 1 SVAR2-FINGER è un terminale di rilevazione presenze

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. 300

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. 300 TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID, MOD. 300 1 Il terminale mod. 300 è un terminale di rilevazione presenze e controllo accessi elegante,

Dettagli

L impianto di trasmissione degli allarmi perfettamente sotto controllo.

L impianto di trasmissione degli allarmi perfettamente sotto controllo. alarmobserver L impianto di trasmissione degli allarmi perfettamente sotto controllo. alarmobserver: ampia visione generale e reazioni rapide. Completa trasparenza sui suoi impianti Gestire e amministrare

Dettagli

Presentazione. Servizi. Progettazione Costruzione O & M Consulenza

Presentazione. Servizi. Progettazione Costruzione O & M Consulenza Profilo Aziendale Presentazione La Daitan Energia S.r.l. è società attiva nel settore delle energie rinnovabili ed alternative, ed opera anche in qualità di E.S.Co. In favore della propria clientela. La

Dettagli

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI PER ESTERNO (IP53) CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI TESSERE RFID, MOD

SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI PER ESTERNO (IP53) CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI TESSERE RFID, MOD SISTEMA DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI PER ESTERNO (IP53) CON TERMINALE DOTATO DI LETTORE DI TESSERE RFID, MOD. 1951- RFID/WIFI COMPRENSIVO DI SOFTWARE ED ASSISTENZA SOFTWARE, CON CONNESSIONE

Dettagli

KNX per la gestione delle energie rinnovabili. Massimo Valerii Presidente KNX Italia HOME & BUILDING Verona 26 Ottobre 2011

KNX per la gestione delle energie rinnovabili. Massimo Valerii Presidente KNX Italia HOME & BUILDING Verona 26 Ottobre 2011 KNX per la gestione delle energie rinnovabili Massimo Valerii Presidente KNX Italia HOME & BUILDING Verona 26 Ottobre 2011 Il risparmio e l'efficienza energetica si ottengono... Riducendo i consumi di

Dettagli

Pagina 1. Specifiche tecniche

Pagina 1. Specifiche tecniche Pagina 1 Specifiche tecniche Pagina 2 Faccess System è stato concepito, sviluppato e prodotto in Italia da gruppo IPL srl Contenuti Prefazione 3 Architettura 4 Faccess Software 7 Immagini 8 Faccess System

Dettagli

SYRINX Sistema Radio SISTEMA DI MONITORAGGIO WIRELESS DI TEMPERATURA ED UMIDITÀ

SYRINX Sistema Radio SISTEMA DI MONITORAGGIO WIRELESS DI TEMPERATURA ED UMIDITÀ SYRINX Sistema Radio SISTEMA DI MONITORAGGIO WIRELESS DI TEMPERATURA ED UMIDITÀ Sistema di controllo completamente automatico di temperatura ed umidità con trasmissione radio dei dati in tempo reale, adatto

Dettagli

Datalogger wireless serie ARW-HD35

Datalogger wireless serie ARW-HD35 Datalogger wireless serie ARW-HD35 Model: ARW-HD35 Description: Datalogger wireless serie ARW-HD35 Introduzione ai sistemi di registrazione dati wireless Un sistema di registrazione dati è un insieme di

Dettagli