IN RETE. Scopri l app per non andare in rosso. a pagina 3 >>>

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IN RETE. Scopri l app per non andare in rosso. a pagina 3 >>>"

Transcript

1 Newsletter 5 30 giugno 2014_Periodicità trimestrale IN RETE _Editoriale - La Legal Factory di Elena Gigli 02_Banca IFIS, comprato portafoglio NPL di oltre 1,2 miliardi di euro 03_ Domestic VS International : il 19 settembre il 3 NPL Meeting 04_Deloitte: banche pronte a vendere 16 miliardi di sofferenze 05_Rubrica Casi di valore Special Edition 06_L organizzazione di un beauty contest 07_Rubrica Wellness CrediFamiglia 08_A.A.A. Consulenti del Credito cercasi 09_Un estate di NPL: tutte le conferenze sui crediti problematici 10_Contatti Scopri l app per non andare in rosso a pagina 3 >>>

2 02 01 Editoriale Legal Factory, pionieri di soluzioni per i problemi finanziari di Elena Gigli Elena Gigli Responsabile Gestione Analitica, Banca IFIS Area NPL Nel mondo dei crediti di difficile esigibilità esistono due tipi di controparti: le persone che, pur avendo disponibilità limitata, vogliono cercare una soluzione per rientrare del debito e chi, pur avendone la possibilità, non è interessato a ripagare il dovuto. E a questa ultima tipologia di controparte che la Legal Factory si rivolge. Una vera e propria fabbrica che rappresenta al meglio la sinergia fra i giuristi interni della Banca, gli studi legali sul territorio, gli uffici giudiziari e, ovviamente, la controparte, alla quale la Factory offre la possibilità di individuare soluzioni transattive personalizzate per risolvere i propri problemi finanziari ed essere inseriti nuovamente nel ciclo virtuoso del credito. Il progetto, nato nell ottobre 2012 in seno all area NPL di Banca IFIS, è stato sviluppato in due direzioni: creare una rete di sostegno all attività di recupero tra operatori del diritto e clienti e per offrire nuove modalità operative all attività giudiziale di recupero dei crediti. L idea si basa su una gestione internalizzata del procedimento di recupero mediate l esecuzione mobiliare presso terzi; pertanto è proprio all interno dell area NPL che viene dato impulso a tale procedura. E stato infatti creato un team di avvocati e giuristi che predispongono l intero iter processuale, dall invio della lettera di diffida alla stesura degli atti giudiziali (decreto ingiuntivo, atto di precetto, atto di pignoramento presso terzi), i quali vengono poi trasmessi, su tutto il territorio italiano, ad un pool di 50 Studi Legali che provvedono a tutte le incombenze successive alla redazione degli atti. Questo processo giudiziale consente di accorciare le tempistiche dell iter procedimentale proprio dell attività giudiziale di recupero del credito, di sviluppare sinergie con molti Studi Legali collocati su tutto il territorio nazionale, di acquisire una conoscenza più capillare di tutti i Tribunali e degli uffici giudiziari d Italia, anticipando i momenti di criticità o di stallo dell attività giudiziale e fornendo risposte rapide e puntuali. Gli studi legali che operano in Legal Factory offrono alla controparte l opportunità di giungere più facilmente ad un rapporto diretto e ad un dialogo che agevola l individuazione di soluzioni transattive con conseguente e auspicato abbandono, da parte della Banca, delle vie giudiziali. Tutti gli attori coinvolti nel progetto hanno avuto modo di incontrare Banca IFIS, di conoscersi e stringere sempre più ampi rapporti di collaborazione lo scorso 2-3 aprile presso la Direzione Generale di Banca IFIS a Mestre (VE). Un occasione per analizzare alcuni gap organizzativi e per cercare di individuare in modo corale le possibili soluzioni ottimali.

3 03 02 Banca IFIS, comprato portafoglio NPL di oltre 1,2 miliardi di euro Leggi l articolo de Il Sole 24 Ore dedicato alla notizia Banca IFIS ha reso noto l acquisto di un portafoglio di Non Performing Loans nel settore del Credito al Consumo, focalizzato nel segmento dei Prestiti Personali e delle Carte di Credito/ Revolving. Il Valore Nominale del portafoglio, il più grande finora acquisito dalla Banca, è pari a milioni di euro per oltre posizioni debitorie. Questa cessione a favore di Banca IFIS guidata da un primario player internazionale conferma la validità, il peso e la qualità dell innovativo progetto che abbiamo elaborato dall entrata nel settore dei crediti di difficile esigibilità afferma Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS. Conoscenza profonda del mercato, una rete di consulenti del credito dedicata, una gestione interna che quotidianamente si occupa di circa crediti verso famiglie italiane, ci permettono di continuare a raccogliere risultati di assoluta eccellenza nel settore. Continuiamo ad innovare e ad arricchire le nostre proposte, rendendo possibile a tutte le famiglie che hanno incontrato difficoltà nel ripagare i loro debiti, di rientrare dalle loro esposizioni in modo sostenibile. Tutto ciò sostenuto dalla forte solidità e abbondante liquidità della Banca aggiunge Andrea Clamer, responsabile dell Area Non Performing Loans. Il totale delle posizioni di credito verso famiglie gestite da Banca IFIS ammonta a un totale di per un valore nominale di 5,4 miliardi di euro, che conferma Banca IFIS leader in Italia per dimensioni nella gestione degli NPL unsecured. Un app per non andare in rosso Tra gli strumenti che servono a supportare il lavoro dei nostri consulenti del credito è arrivata anche CrediApp, l applicazione mobile per tablet utile al calcolo della rata sostenibile. Attraverso l inserimento di diversi dati, anagrafici e di spesa, CrediApp permette di raccogliere informazioni complete e puntuali. Un algoritmo poi calcola il valore della rata mensile, sostenibile per il cliente al fine di rientrare del proprio debito. CrediApp è dotata di un sistema di alerting che segnala valori non congruenti oppure dati non corretti che potrebbero generare una rata non adatta alla situazione finanziaria del cliente. La Banca acquisisce il debito di famiglie insolventi nei confronti di rate contratte precedentemente e rinegozia le condizioni, ha spiegato Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS in un intervista a Corriere Innovazione. L innovazione sta nel processo. Lo scopo è portare le famiglie a raggiungere una nuova consapevolezza, a capire fino a che punto si possono spingere, quanto possono spendere o risparmiare. Anticipando le problematiche le aiutiamo a non andare in crisi. Con una semplice app».

4 04 03 Domestic VS International : il 19 settembre a Mestre il 3 NPL Meeting Il mondo italiano ed internazionale dell NPL si dà appuntamento a Mestre. Venerdì 19 settembre nella direzione generale di Banca IFIS si terrà il terzo NPL Meeting, il workshop internazionale sui crediti non performing. A differenza dell edizione 2013, nella quale si era discusso principalmente della differenza tra mercato americano e mercato europeo, quest anno la discussione ruoterà attorno alle diverse practice europee della filiera dei non performing loans. Invitati a parlarne tutti gli attori del settore, dalle società di investimento alle banche, fino ad alcuni special guests che presenteranno alla conferenza interessanti case history. L introduzione verrà curata da PwC Italia e KPMG, che presenteranno alcuni dati rilevanti relativi al mercato NPL italiano confrontati con lo scenario internazionale. Seguiranno, nel pomeriggio, le tavole rotonde che coinvolgeranno tre tipi di azioni della filiera dei crediti di difficile esigibilità: origination, buying, managing&collection. In platea saranno presenti anche gli studenti del Master in Giornalismo Economico e Digitale del Sole 24 Ore di Milano, che seguiranno i lavori e twitteranno i concetti più importanti della giornata con l hahstag #nplmeeting Oltre alla diretta twitter sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming al sito La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione all indirizzo indicando nome e cognome, società, ruolo, numero di cellulare e mail. La disponibilità dei posti è limitata. 3 RD NPL MEETING 19 SEPTEMBER 2014 NPL 3 rd International Workshop on the non-performing loans sector Domestic vs International Banca IFIS s Headquarters - via Gatta, 11 Mestre (Venice)

5 05 04 Deloitte: le banche sono pronte a vendere fino a 16 miliardi di sofferenze entro Lo studio di Deloitte Le banche italiane si preparano a vendere tra i 10 e i 16 miliardi di euro di sofferenze nei prossimi due anni per liberare capitale a favore di maggiori impieghi a famiglie e aziende e per migliorare la redditività. È quanto emerge dallo studio di Deloitte, realizzato analizzando le venticinque maggiori banche commerciali italiane. L ammontare venduto rappresenterebbe il 10% dei 166 miliardi record di sofferenze che gravano sui bilanci delle banche italiane dopo due anni di recessione, la peggiore degli ultimi settant anni. La cessione sarebbe un passo nella giusta direzione ma, per arrivare a questo traguardo, la strada da fare è ancora lunga. Gli istituti di credito italiani, non volendo contabilizzare troppe perdite, fino ad oggi hanno venduto sofferenze per soli 5,7 miliardi di euro. La maggior parte delle banche si aspetta che le sofferenze continuino a crescere fino al 2016; per Deloitte saliranno a 188,5 miliardi di euro nel Tutte le banche oggetto dello studio hanno detto di essere state contattate da investitori interessati alle loro sofferenze e tre quarti hanno detto di aver portato a termine una compravendita di queste ultime negli ultimi due anni. Fonte: Thompson Reuters UNIREC, presentato il IV Rapporto sulla tutela del credito I dati del IV Rapporto Unirec, dedicato alla situazione debitoria degli italiani, mostrano un evidente aumento dei debiti non pagati nel 2013: dal 2012 il valore è aumentato del 13%, arrivando a toccare un volume totale di 48,6 milioni. Secondo l Unione Nazionale delle imprese a tutela del credito, ammontano a 39 milioni le pratiche debitorie gestite nel 2013 nell ambito del recupero crediti (+12% rispetto al 2012). Ancora basso, ma in miglioramento, il rapporto tra pratiche risolte e volume totale: solo 4 su 10 sono state risolte positivamente con un volume recuperato di 9,5 milioni. A livello regio- nale, le zone geografiche più importanti in termini di pratiche sono Sicilia, Campania, Lombardia e Lazio, con il peggior tasso di risoluzione della pratica (37%) in Calabria. Uno dei dati più rilevanti riguarda le famiglie che contano per l 86% delle pratiche totali con un debito medio di Andando nel dettaglio, emerge come 37% delle pratiche riguardi bollette non pagate per servizi di prima necessità, in aumento del 23% rispetto al Il 60% delle pratiche invece riguarda rate non pagate di prestiti per acquisti, mutuo, credito al consumo, scoperti di conti bancari, carte di credito revolving e canoni leasing.

6 06 05 Rubrica Casi di valore special edition: interviste ai professionisti dell Area NPL Paola Casarotto Gestione Massiva e Back Office In alternanza alle interviste ai nostri consulenti del credito, abbiamo deciso di riportare in questa rubrica anche le testimonianze dei professionisti del back office dell Area NPL di Firenze, che dialogano da vicino con i consulenti sul territorio e li supportano nell operatività quotidiana. Iniziamo con Paola Casarotto, che fa parte della Gestione Massiva e del Back Office dedito alla rete di Consulenti del Credito CrediFamiglia. «Mi occupo di tutte le attività comuni alla gestione massiva, non gestisco direttamente i rapporti con i nostri consulenti del credito ma l ho fatto in passato, ora sono di supporto ai colleghi del back office. Seguo maggiormente gli affidamenti delle pratiche, la gestione dei compensi della rete, pre-fatturazione e fatturazione in tandem con l ufficio amministrativo. L attività principale dei gestori del back office, è dare assistenza tecnica quotidiana agli agenti sul territorio, anche fuori orario d ufficio. Siamo a disposizione della rete per qualsiasi esigenza, dalle autorizzazioni, ai documenti, a tutto il supporto operativo di cui in consulenti hanno bisogno quando sono sul campo. Al momento la rete ha a disposizione dieci gestori diretti, ognuno dei quali dialoga con 10 consulenti del credito: da pochissimo il back office è stato suddiviso in tre macroaree, in coerenza con la divisione territoriale della rete di consulenti Credi- Famiglia. Questa segmentazione permette di massimizzare la gestione interna ed essere più efficaci nel risolvere le problematiche della rete. Per la parte Sud, dove abbiamo il maggior numero di consulenti, ci sono cinque gestori, per il Centro tre e al Nord due: questo ci permette di gestire difficoltà territoriali, tipiche delle zone, quindi di acquisire professionalità e sensibilità a seconda delle problematiche riscontrate. Inoltre, nel back office abbiamo anche un team che si occupa della gestione e supporto alla rete delle società di recupero che affiancano la rete nella gestione del portafoglio. Ciò che riscontriamo più spesso è la necessità della rete di consulenti di sentire il contatto con il back office interno, una connessione con la Ban-

7 07 Scopri il mondo Credi Famiglia su ca di cui hanno davvero bisogno e che soddisfano con molte chiamate alle quali, talvolta, è difficile far fronte a causa anche delle altre numerose attività che ci coinvolgono. Per questo è molto importante il rapporto che viene a crearsi tra gestore e consulente CrediFamiglia: quest ultimo deve sentirsi parte del progetto e della rete e noi dobbiamo essere in grado di rispondere alle sue esigenze, avendo come obiettivo bilaterale l efficienza di lavoro e tempo. L altra grande criticità riguarda l abitudine alla tecnologia e al feedback: specialmente chi ha avuto esperienze in società di recupero all inizio non presenta molta sensibilità sull importanza di riportare tempestivamente il lavoro svolto inviando tutta la documentazione che la Banca richiede per lo svolgimento dell attività. Inoltre, in questi due anni di vita del Progetto abbiamo lavorato molto, anche con il supporto delle altre Aree della Banca, sull informatizzazione dei processi».

8 08 06 L organizzazione di un beauty contest: l esperienza di Banca IFIS nel seminario di Business International a Milano Alberto Sondri Responsabile Business Development, Area NPL di Banca IFIS Lo scorso 25 giugno l Area NPL di Banca IFIS ha presentato la sua esperienza nel settore dei crediti di difficile esigibilità al seminario organizzato da Business International alla Blend Tower di Milano dal titolo NPL Crediti deteriorati. Alberto Sondri, Responsabile Business Development dell Area NPL di Banca IFIS, ha spiegato ai partecipanti le dinamiche che stanno alla base di una cessione di portafogli di crediti NPL. di cessione massimizzando la soddisfazione di ambo le parti coinvolte. La differenza principale tra una semplice asta e un beauty contest - sottolinea Sondri - risiede nell enfasi data al prezzo: nell asta le offerte competitive sono cruciali, mentre ciò non accade nel beauty contest dove oltre al prezzo di cessione assume un valore significativo la definizione della platea degli investitori. In particolare, l intervento è stato focalizzato sulle modalità di organizzazione di un beauty contest, procedura concorrenziale che viene organizzata tra l originator e un panel qualificato di buyer, e le buone practice che permettono di finalizzare l accordo Se si vuole realizzare un beauty contest, al fine di cogliere in modo consapevole e coerente tutte le opportunità della cessione, è necessario tenere presente che il prezzo di vendita è uno dei driver - non l unico - che muovono l operazione.

9 09 07 Rubrica Wellness CrediFamiglia Come in ogni numero di CrediFamiglia In Rete, abbiamo selezionato 10 app per agevolare il lavoro dei nostri consulenti del credito. Le prime 5 app che vi presentiamo, si definiscono come CRM app. Permettono quindi l ottimizzazione tramite smartphone della gestione dei propri clienti, dall acquisizione, alla vendita passando per la gestione del contatto. Le altre 5 app che vi proponiamo riguardano il momento del viaggio e dello spostamento in automobile. Quale migliore compagna di viaggio se non la musica? Abbiamo quindi selezionato 5 app per ascoltare e scoprire nuova musica in automobile. 1 Nimble. E gratuita fino a un certo 1 Spotify. La piattaforma di streaming musicale numero di contatti. Permette l integrazione dei classici dati di contatto (numero di telefono, indirizzo ecc) con i dati ricavabili dai più ricca. La versione mobile è gratuita e permette di ascoltare un catalogo di 20 milioni di brani in modalità riproduzione casuale. social media. 2 Deezer. Simile a Spotify, si differenzia 2 AppMesh. Perfetta per interagire con per il catalogo e quindi diventa complementare calendari, lista contatti e altre informazioni per accontentare ogni gusto. già presenti sul proprio device. Ottima per il 3 Shazam. Shazam permette di riconoscere lavoro in team (gratuita fino a 5 utenti nello stesso gruppo di lavoro). e identificare qualsiasi brano si stia ascoltando, magari alla radio o in un negozio. 3 5Degrees. Permette di scannerizzare E possibile poi acquistare il brano dagli i biglietti da visita, ottimizzando i tempi di store convenzionati. inserimento dei dati. E possibile integrare i 4 itunes. Un classico, permette la riproduzione contatti con il proprio account LinkedIn. dei brani contenuti nel proprio smar- 4 Contactually. Integra MailChimp, tphone e l acquisto di brani dal catalogo più Google e social media. Permette il tracking vasto sul mercato. dell avanzamento dei vari prospect. 5 Earbits. Per gli ascoltatori più esigenti, 5 Base. Gratuita fino a 150 contatti. Earbits permette di ascoltare in streaming Compatibile anche con Windows Phone. migliaia di artisti underground e emergenti.

10 A.A.A. Consulenti del Credito cercasi Candidati sul sito alla sezione Lavora con noi oppure contattaci all indirizzo Con l OpenDay di Pisa del 4 luglio si concludono gli OpenDay CrediFamiglia per il recruitment di nuovi consulenti del creditocredifamiglis da integrare alla rete già esistente. Il progetto, partito a novembre 2013, ha permesso di selezionare candidati in tutta Italia. Nel complesso lo staff di Banca IFIS e dell Area NPL ha effettuato oltre 400 colloqui, con circa 150 candidati che hanno superato la prima fase di selezione e che sono stati inseriti nelle fasi successive, come l affiancamento sul campo e la partecipazione all NPL Academy. CrediFamiglia però non va in vacanza. Le candidature per il ruolo di consulente del credito rimangono sempre aperte al sito Alla sezione Lavora con noi sono disponibili tutti i requisiti richiesti. On-line in secondo video Cresci con noi Continuano le iniziative di CrediFamiglia rivolte a tutti coloro che desiderano ricevere consigli utili per gestire al meglio la propria finanza. Sono on-line le video pillole del progetto Cresci con noi, il percorso creato per affrontare assieme ai professionisti di Banca IFIS e di CrediFamiglia le tematiche del credito, della corretta gestione dei propri debiti e del bilancio familiare. il secondo ciclo è dedicato al tema del credito, con quattro tematiche: la cessione del credito e l articolo 12/60; la cessione del credito in blocco; la cessione del credito tramite cartolarizzazione. I video sono consultabili alla sezione dedicata del sito. Da settembre invece verranno lanciate le nuove tematiche: segnalazione in centrale rischi, il sovra-indebitamento e il piano di rientro. Cos è un credito? Cos è la cessione del credito? L articolo 12/60 Il bilancio familiare Il bilancio familiare/2 Rate e scadenze Gestire i debiti

11 Un estate di NPL: tutte le conferenze sui crediti problematici Scopri tutti gli eventi nella sezione dedicata del sito LUGLIO 15 luglio: CREDIT DAY - Bari. Evento organizzato da ACMI in collaborazione con ANDAF e AITI per analizzare novità e cambiamenti in area Crediti. SETTEMBRE settembre: Fenca Congress 2014 Dubrovnick (Croazia). 21ª edizione del congresso annuale della Federazione Europea delle Associazioni nazionali di aziende di recupero crediti (FENCA). 19 settembre: 3 NPL MEETING Workshop internazionale sui crediti non performing Mestre, Direzione Generale di Banca IFIS. Workshop internazionale sui non performing loans organizzata da Banca IFIS, Pwc e Credit Village. Il titolo dell edizione 2014 è Domestic VS International, e metterà a confronto testimonianze e practice italiane ed europee, con alcune riflessioni sul mercato americano. Per iscriversi inviare una con nome, cognome, ruolo e società all indirizzo I posti sono limitati. OTTOBRE 1-2 ottobre: NPL EUROPE - Londra. All evento sui crediti di difficile esigibilità, organizzato da SmithNovak, parteciperà, in qualità di relatore, anche Andrea Clamer, responsabile dell Area NPL di Banca IFIS. NOVEMBRE 6-7 novembre: COLLECTIONS OUT- SOURCING AND DEBT SELLING - Londra. Conferenza internazionale organizzata da SmithNovak. 14 novembre: 7 CREDIT VILLAGE DAY Milano. L evento annuale di Credit Village si terrà al Crowne Plaza di Milano Linate.

12 Contatti Seguici su

Il Piano di comunicazione

Il Piano di comunicazione Il Piano di comunicazione 23 lezione 11 novembre 2011 Cosa è un piano di comunicazione Il piano di comunicazione è uno strumento utilizzato da un organizzazione per programmare le proprie azioni di comunicazione

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

soluzioni avanzate per la gestione del credito aziendale

soluzioni avanzate per la gestione del credito aziendale soluzioni avanzate per la gestione del credito aziendale una squadra di cui ti puoi fidare 1980 la nostra partenza Floriana Ferro Amministratore unico I.NA.GE.C. nasce ad Alba agli albori degli anni Ottanta

Dettagli

Offerta riservata agli iscritti ASSARCO Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio - Napoli

Offerta riservata agli iscritti ASSARCO Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio - Napoli Offerta riservata agli iscritti ASSARCO Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio - Napoli Codice di Originazione (da fornire al Gestore BNL all apertura del conto) 306871389 F Offerta riservata

Dettagli

L approccio modulare al cliente

L approccio modulare al cliente Q A fronte dei bisogni sempre più sofisticati e variegati dei clienti, le banche usano la tecnologia per instaurare, migliorare e creare una relazione più stabile e duratura che tenga conto della necessità

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 1 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web INTRODUZIONE INDEX 3 6 9 L importanza di avere un dominio e gli obiettivi di quest opera Come è cambiato

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE IL CONSULENTE CONNESSO AL CAMBIAMENTO ELENA MOROLLI vuole offrire ai suoi clienti consulenza su più fronti: anomalie bancarie, comunicazione web&social, tecnologica L

Dettagli

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS.

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. Efficiente, rapido, su misura. G2 Automotive è l innovativo sistema di gestione specifico

Dettagli

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS.

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. Efficiente, rapido, su misura. G2 Automotive è l innovativo sistema di gestione specifico

Dettagli

Il ruolo del Credito in Sardegna

Il ruolo del Credito in Sardegna Il ruolo del Credito in Sardegna Seminario del 16 luglio 2007 Vorrei circoscrivere il perimetro del mio intervento alle problematiche che coinvolgono il target di clientela di Artigiancassa. Noi infatti

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

Modula. Perchè ogni impresa è diversa

Modula. Perchè ogni impresa è diversa Modula Perchè ogni impresa è diversa Troveremo la risposta giusta alle vostre esigenze Indipendentemente dalla natura e dalle dimensioni della vostra attività, sicuramente c è una cosa su cui sarete d

Dettagli

Diventa un professionista delle aste e del mercato extragiudiziario. Nuovi strumenti per un nuovo mercato

Diventa un professionista delle aste e del mercato extragiudiziario. Nuovi strumenti per un nuovo mercato Diventa un professionista delle aste e del mercato extragiudiziario Nuovi strumenti per un nuovo mercato Le aste immobiliari: un mercato in forte crescita Nonostante la crisi il crollo del mercato immobiliare

Dettagli

Nel modello organizzativo di Intesa Sanpaolo è più volte affermato il. ruolo centrale della relazione con il cliente. Essere una delle più

Nel modello organizzativo di Intesa Sanpaolo è più volte affermato il. ruolo centrale della relazione con il cliente. Essere una delle più Nel modello organizzativo di Intesa Sanpaolo è più volte affermato il ruolo centrale della relazione con il cliente. Essere una delle più importanti banche del Paese (In Italia: 5.809 sportelli, 11,4 mln.

Dettagli

JOB RECRUITMENT. www.puntoservice.org

JOB RECRUITMENT. www.puntoservice.org JOB RECRUITMENT www.puntoservice.org CHI SIAMO CERCHIAMO Punto Service è operatore leader in Italia nel settore dei servizi alla persona, dedicati in particolare alla terza età ed all infanzia, con un

Dettagli

I N D I C E LE PERSONE SONO L ELEMENTO CHIAVE PER RAGGIUNGERE I RISULTATI

I N D I C E LE PERSONE SONO L ELEMENTO CHIAVE PER RAGGIUNGERE I RISULTATI COACHING LE PERSONE SONO L ELEMENTO CHIAVE PER RAGGIUNGERE I RISULTATI I N D I C E 1 [CHE COSA E IL COACHING] 2 [UN OPPORTUNITA DI CRESCITA PER L AZIENDA] 3 [ COME SI SVOLGE UN INTERVENTO DI COACHING ]

Dettagli

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi!

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Un Partner Accreditato ha energia da vendere e tante altre opportunità Come già sai, Conergy ha pensato un nuovo modello di business per la vendita di impianti

Dettagli

SAPPIAMO GUARDARE OLTRE I NUMERI, PER CREARE NUOVI PERCORSI NEL MERCATO DEL CREDITO. Gruppo AXERTA Spa

SAPPIAMO GUARDARE OLTRE I NUMERI, PER CREARE NUOVI PERCORSI NEL MERCATO DEL CREDITO. Gruppo AXERTA Spa SAPPIAMO GUARDARE OLTRE I NUMERI, PER CREARE NUOVI PERCORSI NEL MERCATO DEL CREDITO. Gruppo AXERTA Spa RICONOSCIAMO IL MERITO, VALUTIAMO L EQUILIBRIO, CONTRIBUIAMO ALLA CRESCITA. VISION Saper leggere

Dettagli

il primo Franchising&Networking immobiliare 1) Location per ricezione clientela 2) Agenda internet su Immobiliare.it

il primo Franchising&Networking immobiliare 1) Location per ricezione clientela 2) Agenda internet su Immobiliare.it il primo Franchising&Networking immobiliare 1) Location per ricezione clientela 2) Agenda internet su Immobiliare.it 3) Cartellonistica 4) Gestionale sul web 5) Modulistica; 6) Web CAM e Cuffie 7) Scheda

Dettagli

Valloufficio Soluzioni s.a.s.

Valloufficio Soluzioni s.a.s. Spett.le ORDINE degli AVVOCATI di AVELLINO Palazzo di Giustizia, Stanza n. 85 83100 AVELLINO Alla Cortese Attenzione del Presidente Dott. Avv. Fabio Benigni Salerno, 7 maggio 2015. Oggetto: Convenzione

Dettagli

MUTUOSULWEB: LA NUOVA LINEA DI BUSINESS DEL GRUPPO CONAFI Presentazione Milano, 28 giugno 2011

MUTUOSULWEB: LA NUOVA LINEA DI BUSINESS DEL GRUPPO CONAFI Presentazione Milano, 28 giugno 2011 MUTUOSULWEB: LA NUOVA LINEA DI BUSINESS DEL GRUPPO CONAFI Presentazione Milano, 28 giugno 2011 1 DISCLAIMER Il presente documento è stato preparato da Conafi Spa ( Conafi e, unitamente alle sue controllate,

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

Servizi lavoro e Stage in Regno Unito

Servizi lavoro e Stage in Regno Unito Anno 2013 - Brochure Stage e Lavoro All Things London Servizi lavoro e Stage in Regno Unito Come All Things London può aiutare a collocarti nel mercato inglese, con un lavoro pagato o con uno stage per

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ORGANIZZAZIONE DI EVENTI. La soluzione ai tuoi problemi di inserimento in azienda

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ORGANIZZAZIONE DI EVENTI. La soluzione ai tuoi problemi di inserimento in azienda CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ORGANIZZAZIONE DI EVENTI La soluzione ai tuoi problemi di inserimento in azienda Il lavoro ti sta cercando, non farlo aspettare... Aziende che hanno accolto i nostri corsisti

Dettagli

Master in Private Banking

Master in Private Banking Master in Private Banking 2 Premessa Di fronte ai cambiamenti e alle evoluzioni del mercato che si susseguono con sempre maggiore forza, il private banker riveste un ruolo insostituibile fondato su una

Dettagli

Chi Siamo. Il nostro obiettivo. www.obiettivamente.eu Obiettivamente S. C. StradaCancelloRotto, 3 70125 Bari

Chi Siamo. Il nostro obiettivo. www.obiettivamente.eu Obiettivamente S. C. StradaCancelloRotto, 3 70125 Bari Chi Siamo Il progetto Obiettivamente nasce con lo scopo di offrire una pronta risposta alle mutevoli richieste di credito da parte delle imprese, garantendo un servizio di consulenza sempre attento, innovativo

Dettagli

Vendilo S.p.A. Internet, trend in crescita

Vendilo S.p.A. Internet, trend in crescita Vendilo S.p.A La società Vendilo, fondata nel 2006, nasce con l obiettivo di implementare ed offrire soluzioni che aiutino i Privati e le Aziende ad avvicinarsi al mondo di internet e alle vendite online.

Dettagli

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

Il Rischio credito nei paesi a rischio

Il Rischio credito nei paesi a rischio Il Rischio credito nei paesi a rischio Il credito commerciale e il credit management Roberto Giancarlo Daverio Presidente ACMI ACMI nasce nel 1974 con sede a Milano Via Marcona, 49 In seguito si sono aggiunte

Dettagli

vola con il fotovoltaico Diamo energia al tuo business

vola con il fotovoltaico Diamo energia al tuo business vola con il fotovoltaico Diamo energia al tuo business la soluzione PER IL MERCATO CHE CAMBIA Enerpoint, attiva da oltre 12 anni nel settore Fotovoltaico e da sempre in prima linea per promuovere il cambiamento,

Dettagli

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive Quattroruote Professional è la divisione di Editoriale Domus che da anni realizza e offre ai professionisti dei settori automobilistico, assicurativo e autoriparativo una vasta gamma di soluzioni tra cui

Dettagli

TeamSystem rinnova la propria strategia per il canale

TeamSystem rinnova la propria strategia per il canale TeamSystem rinnova la propria strategia per il canale Si è tenuta nella cornice del Palacongressi di Rimini la 36esima edizione della convention annuale dedicata ai partner di TeamSystem, principale software

Dettagli

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations CUSTOMER SUCCESS STORY LUGLIO 2015 Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations PROFILO DEL CLIENTE Settore: servizi IT Azienda: Lexmark Dipendenti: 12.000 Fatturato:

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ IL NOSTRO LAVORO I NOSTRI SERVIZI CI HANNO SCELTO CONTATTI

L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ IL NOSTRO LAVORO I NOSTRI SERVIZI CI HANNO SCELTO CONTATTI L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ Ma&Mi è un agenzia di comunicazione a servizio completo, dove differenti professionalità si mettono al servizio del cliente per creare valore e per supportare lo

Dettagli

Credito su misura: il factoring quale soluzione finanziaria e gestionale per le Imprese e le Filiere produttive Direzione Marketing

Credito su misura: il factoring quale soluzione finanziaria e gestionale per le Imprese e le Filiere produttive Direzione Marketing AICS MEETING DAY 2014 Credito su misura: il factoring quale soluzione finanziaria e gestionale per le Imprese e le Filiere produttive Direzione Marketing 21 MAGGIO 2014 Agenda: Chi siamo Cos è il Factoring

Dettagli

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa...

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa... Hai riscontrato che accendere un mutuo oggi è piuttosto complicato e non sempre conveniente? Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa... Immagina di poter: entrare subito nella

Dettagli

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore.

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. L esperienza di Vodafone ci è utile anche per comprendere meglio quali tra le tante tecnologie

Dettagli

Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1. Il Gruppo e le sue attività pag. 2. L organizzazione del network pag.

Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1. Il Gruppo e le sue attività pag. 2. L organizzazione del network pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1 Il Gruppo e le sue attività pag. 2 L organizzazione del network pag. 5 Le partnership commerciali pag.

Dettagli

RAPPORTO ANNUALE. Iniziativa della CCIAA di Bari per agevolare l accesso al credito MARZO 2015. Con il patrocinio di Confcommercio Bari e

RAPPORTO ANNUALE. Iniziativa della CCIAA di Bari per agevolare l accesso al credito MARZO 2015. Con il patrocinio di Confcommercio Bari e RAPPORTO ANNUALE MARZO 2015 Iniziativa della CCIAA di Bari per agevolare l accesso al credito Con il patrocinio di Confcommercio Bari e Obiettivo finanza, l Iniziativa della CCIAA di Bari per agevolare

Dettagli

WELFARE AZIENDALE. Ottimizzare il costo del lavoro migliorando il clima aziendale

WELFARE AZIENDALE. Ottimizzare il costo del lavoro migliorando il clima aziendale WELFARE AZIENDALE Ottimizzare il costo del lavoro migliorando il clima aziendale L esperienza di Muoversi nella gestione di piani benefit e work life balance: il caso concreto di BPER Milano, 15 Aprile

Dettagli

La quotazione in borsa Una sfida che non spaventa

La quotazione in borsa Una sfida che non spaventa La quotazione in borsa Una sfida che non spaventa Intervista alla dottoressa Barbara Lunghi, responsabile Mercato Expandi di Borsa Italiana Il percorso di quotazione in borsa consente oggi, anche alle

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

L APP PER I TUOI AGENTI PIÙ POTENTE DI SEMPRE

L APP PER I TUOI AGENTI PIÙ POTENTE DI SEMPRE L APP PER I TUOI AGENTI PIÙ POTENTE DI SEMPRE LAVORARE IN MOBILITÀ CON UN SEMPLICE TOCCO DI SCHERMO, COSTANTEMENTE CONNESSO AL SISTEMA INFORMATICO AZIENDALE, ABBASSANDO I COSTI E ALZANDO IL FATTURATO.

Dettagli

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente La partecipazione a un asta è libera e pubblica. La legge prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all incanto. Le offerte

Dettagli

Adobe e il Digital Publishing

Adobe e il Digital Publishing Adobe e il Digital Publishing Cos è il Digital Publishing? Il Digital Publishing, definito anche editoria digitale o e-publishing, è il processo di creazione e pubblicazione di contenuti digitali interattivi

Dettagli

AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT

AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT CUSTOMER SUCCESS STORY Ottobre 2013 AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT PROFILO DEL CLIENTE Settore: Manifatturiero Azienda: AT&S Dipendenti: 7500

Dettagli

VALENZA-PARTNERS www.valenza-partners.com

VALENZA-PARTNERS www.valenza-partners.com VALENZA-PARTNERS Roma Via Cesare Pavese, 141 00144 Milano Via Milano, 10 20083 Gaggiano (MI) www.valenza-partners.com 1 VALENZA-PARTNERS Sipar S.r.l. CE.S.MA. Studio Legale Valenza www.valenza-partners.com

Dettagli

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e LTA STARTS YOU UP! FATTIBILITA DI BUSINESS E RICERCA PARTNER FINANZIARI E INDUSTRIALI In un momento in cui entrare nel mondo imprenditoriale con idee nuove e accattivanti diventa sempre più difficile e

Dettagli

LIBERI DI INNOVARE, LIBERI DI SCEGLIERE. Manifesto per l energia del futuro

LIBERI DI INNOVARE, LIBERI DI SCEGLIERE. Manifesto per l energia del futuro LIBERI DI INNOVARE, LIBERI DI SCEGLIERE Manifesto per l energia del futuro È in discussione in Parlamento il disegno di legge sulla concorrenza, che contiene misure che permetteranno il completamento del

Dettagli

La Finanza PROTEGGITI DAL CONFLITTO D INTERESSE INDIPENDENTE N. 16 ANNO IV

La Finanza PROTEGGITI DAL CONFLITTO D INTERESSE INDIPENDENTE N. 16 ANNO IV INSERTO Speciale Risparmiatori La Finanza INDIPENDENTE N. 16 ANNO IV PROTEGGITI DAL CONFLITTO D INTERESSE Che cos è il conflitto di interesse Se ne sente parlare ogni giorno ma quali rischi comporta per

Dettagli

Credit Management. per le. Imprese Sanitarie

Credit Management. per le. Imprese Sanitarie Credit Management per le Imprese Sanitarie Credit Management Sei ottimi motivi per terziarizzare la gestione dei crediti 6 Per concentrarsi sul core business 1 Per alleggerire i costi fissi 5 Per massimizzare

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

BANDI E FINANZIAMENTI

BANDI E FINANZIAMENTI BANDI E FINANZIAMENTI 1. Accesso ai fondi europei Gli obiettivi strategici della proposta Lo sviluppo di progetti nel mondo non profit è ormai una funzione chiave sia a livello strategico che per la sostenibilità

Dettagli

IL PORTALE SOCIAL DEL LAVORO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. Fai centro con i tuoi Annunci attraverso la comunicazione digitale CHI SIAMO

IL PORTALE SOCIAL DEL LAVORO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. Fai centro con i tuoi Annunci attraverso la comunicazione digitale CHI SIAMO IL PORTALE SOCIAL DEL LAVORO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA Fai centro con i tuoi Annunci attraverso la comunicazione digitale CHI SIAMO FVJOB è il primo portale in FRIULI VENEZIA GIULIA che promuove le opportunità

Dettagli

Agenda. Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria. Consulenza globale. Ambiti d intervento. Conferma e arricchimento soluzioni

Agenda. Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria. Consulenza globale. Ambiti d intervento. Conferma e arricchimento soluzioni Agenda Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria Consulenza globale Ambiti d intervento Conferma e arricchimento soluzioni 1 Intesa Sanpaolo - Confindustria Piccola Industria Un impegno

Dettagli

Indagine sull HR Transformation nelle Banche Italiane

Indagine sull HR Transformation nelle Banche Italiane Indagine sull HR Transformation nelle Banche Italiane integrazione con il business e le strategie eccellenza dei servizi hr HR Transformation efficienza e le tecnologie sourcing Premessa La profonda complessità

Dettagli

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com studioponzano.it Stile Come scegliere un agente immobiliare? È una decisione da prendere

Dettagli

Un mestiere difficile

Un mestiere difficile Un mestiere difficile.forse troppo? a cura di Beatrice Chirivì INTRODUZIONE Sono in media 1.300 all anno le persone che inviano il proprio curriculum al COSV. In gran parte si tratta di candidature di

Dettagli

Direttiva di primo livello, 2004/39/CE, (MiFID) relativa ai mercati degli strumenti finanziari.

Direttiva di primo livello, 2004/39/CE, (MiFID) relativa ai mercati degli strumenti finanziari. Torniamo ai nostri lettori con una edizione del nostro Bollettino Informativo interamente dedicata alla nuova disciplina comunitaria che riguarda i mercati, gli strumenti finanziari ed i servizi di investimento:

Dettagli

SCHEMA DELLE SESSIONI

SCHEMA DELLE SESSIONI SCHEMA DELLE SESSIONI I GIORNATA MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE MODULO PERSONE SESSIONE A1 MATTINA SESSIONE B1 MATTINA SESSIONE C1 MATTINA Le prospettive del Mercato del Credito Immobiliare Credito ai consumatori:

Dettagli

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo.

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. Il perfezionamento delle relazioni operative tra grandi

Dettagli

C. D. G. chi siamo. la struttura. i nostri servizi. trovaci CORPORATE IDENTITY MILANO

C. D. G. chi siamo. la struttura. i nostri servizi. trovaci CORPORATE IDENTITY MILANO C. D. G MILANO chi siamo la struttura i nostri servizi trovaci CORPORATE IDENTITY CHI SIAMO PIATTAFORMA DIGITALE TEAM AFFIATATO LAB PREMEDIA 2 CREDIAMO FORTEMENTE NEL NOSTRO LAVORO CAPACE DI CONFERIRE

Dettagli

1/ Internet e i sistemi automatici

1/ Internet e i sistemi automatici Dario Martinis e Andrea Deltetto hanno generato online oltre 700.000 euro di profitto netto in pochi anni, collaborato a tempo pieno con società online dai fatturati multi-milionari e insegnato ad oltre

Dettagli

Il noleggio crea ricchezza ed aiuta le vendite. Il noleggio dei beni strumentali.

Il noleggio crea ricchezza ed aiuta le vendite. Il noleggio dei beni strumentali. Il noleggio crea ricchezza ed aiuta le vendite. Il noleggio dei beni strumentali. Franco De Michelis - Direttore Generale Assodimi Assonolo Il noleggio dei beni strumentali. Una nuova opportunità di business,

Dettagli

Nuove soluzioni di Factoring e nuovi rapporti con la Clientela

Nuove soluzioni di Factoring e nuovi rapporti con la Clientela Nuove soluzioni di Factoring e nuovi rapporti con la Clientela Intervento di Antonio De Martini Milano, 16 maggio 2006 Il vantaggio competitivo Principali elementi di soddisfazione: o Velocità e sicurezza

Dettagli

I valori distintivi della nostra offerta di BPO:

I valori distintivi della nostra offerta di BPO: Business Process Outsourcing Partner 3M Software è il partner di nuova generazione, per la progettazione e la gestione di attività di Business Process Outsourcing, che offre un servizio completo e professionale.

Dettagli

Create new Connections, Improve, Grow

Create new Connections, Improve, Grow Consulting Strategy Business Requirement Investment MILANO VENTURE COMPANY Group Create new Connections, Improve, Grow We are Milano Venture Company Agenda Chi siamo I nostri servizi Servizio di Funding

Dettagli

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa In collaborazione con l iniziativa edilportale tour 2010 PIANO CASA le istituzioni viaggiano in ordine sparso Con questa iniziativa intendiamo fare il punto della situazione operando un monitoraggio dell

Dettagli

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Service Assurance

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Service Assurance CUSTOMER SUCCESS STORY Febbraio 2014 Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Service Assurance PROFILO DEL CLIENTE Settore: servizi IT Società: Lexmark Dipendenti: 12.000 Fatturato:

Dettagli

PER EUROFIDI ED EUROCONS UN RINNOVATO IMPEGNO PER LE IMPRESE E I LORO TERRITORI

PER EUROFIDI ED EUROCONS UN RINNOVATO IMPEGNO PER LE IMPRESE E I LORO TERRITORI comunicato stampa PER EUROFIDI ED EUROCONS UN RINNOVATO IMPEGNO PER LE IMPRESE E I LORO TERRITORI Le due società, attive in Lazio da alcuni anni, presentano il loro Rendiconto Sociale. Il documento rappresenta

Dettagli

Temporary Assistant - by Secretary.it

Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Personal Assistant & Office Manager Secretary.it - community specializzata con oltre 8.500 iscritti mette a disposizione di aziende, start up e professionisti,

Dettagli

La programmazione europea. per lo sviluppo della filiera turistica nel Mezzogiorno

La programmazione europea. per lo sviluppo della filiera turistica nel Mezzogiorno La programmazione europea 2014 2020 per lo sviluppo della filiera turistica nel Mezzogiorno POIn (FESR) 2007-2013 - Attrattori culturali, naturali e turismo Asse II - Linea di intervento II.2.1 Intervento:

Dettagli

Perfare. La VENDITA ECCELLENTE. Migliorare l organizzazione e le competenze della rete vendita per aumentare le prestazioni dell azienda

Perfare. La VENDITA ECCELLENTE. Migliorare l organizzazione e le competenze della rete vendita per aumentare le prestazioni dell azienda Perfare Percorsi aziendali di formazione e assistenza operativa La VENDITA ECCELLENTE Migliorare l organizzazione e le competenze della rete vendita per aumentare le prestazioni dell azienda Presentazione

Dettagli

CREDITO ALLE INDUSTRIE

CREDITO ALLE INDUSTRIE CREDITO ALLE INDUSTRIE COFIRE: CONSORZIO FIDI DELL INDUSTRIA DI REGGIO EMILIA ASSEMBLEA DI BILANCIO 2015. OLTRE 36 MILIONI DI EURO EROGATI NELL ESERCIZIO NETTA CRESCITA SU ANNO PASSATO. RIPRESI GLI INVESTIMENTI

Dettagli

SIMULWARE. Datawarehouse e sistemi di BI Dati in qualità, decisioni rapide ed efficaci

SIMULWARE. Datawarehouse e sistemi di BI Dati in qualità, decisioni rapide ed efficaci SIMULWARE Datawarehouse e sistemi di BI Dati in qualità, decisioni rapide ed efficaci Introduzione Il mercato di riferimento per la Business Intelligence è estremamente eterogeneo: dalla piccola azienda

Dettagli

La tua impresa è pronta per espandersi all estero? UniCredit International, pronte 4 azioni concrete per il decollo.

La tua impresa è pronta per espandersi all estero? UniCredit International, pronte 4 azioni concrete per il decollo. La tua impresa è pronta per espandersi all estero? UniCredit International, pronte 4 azioni concrete per il decollo. 1 CONTROPARTI PRODOTTI CONSULENZA UniCredit International 4 azioni concrete per aiutarti

Dettagli

Nuove Misure per il Credito alle PMI

Nuove Misure per il Credito alle PMI Seminario 10 maggio 2012 Nuove Misure per il Credito alle PMI In collaborazione con: Confapi Padova Viale dell Industria, 23 Padova Tel. 049 80 72 273 Powered by info@confapi.padova.it www.confapi.padova.it

Dettagli

L esperienza fa la differenza. Perizie

L esperienza fa la differenza. Perizie L esperienza fa la differenza Chi siamo Consultique S.p.A., fondata nel 2001, è leader in Italia nella analisi, ricerca e consulenza finanziaria indipendente "fee only", remunerata esclusivamente a parcella

Dettagli

DALLA PARTE DEI GIOVANI. Prodotti e servizi che semplificano la vita.

DALLA PARTE DEI GIOVANI. Prodotti e servizi che semplificano la vita. DALLA PARTE DEI GIOVANI Prodotti e servizi che semplificano la vita. LA BANCA COME TU LA DALLA PARTE DEI GIOVANI Prodotti e servizi che semplificano la vita. VUOI Una banca innovativa a mia disposizione

Dettagli

Agenda. Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria. Consulenza globale. Ambiti d intervento. Conferma e arricchimento soluzioni

Agenda. Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria. Consulenza globale. Ambiti d intervento. Conferma e arricchimento soluzioni Agenda Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria Consulenza globale Ambiti d intervento Conferma e arricchimento soluzioni 1 Intesa Sanpaolo - Confindustria Piccola Industria Un impegno

Dettagli

workshop Creare valore al di là del profitto

workshop Creare valore al di là del profitto workshop Creare valore al di là del profitto RASSEGNA STAMPA 29 30 settembre 2014 TESTATA: SOLE24ORE.COM DATA: 29 SETTEMBRE 2014 I Cavalieri del lavoro premiano l innovazione 29 settembre 2014 Luigi Roth

Dettagli

126.000 aziende hanno in corso una procedura concorsuale 12 regioni su 20 hanno subito una pesante dinamica recessiva

126.000 aziende hanno in corso una procedura concorsuale 12 regioni su 20 hanno subito una pesante dinamica recessiva È POSSIBILE TROVARE UN ORIZZONTE ALTERNATIVO Nonostante alcuni segnali di ripresa registrati negli ultimi mesi, la situazione macroeconomica del Paese stenta a migliorare e le imprese italiane hanno difficoltà

Dettagli

Roma Capitale: Open Data come nuova frontiera della comunicazione tra istituzioni e cittadini

Roma Capitale: Open Data come nuova frontiera della comunicazione tra istituzioni e cittadini Roma Capitale: Open Data come nuova frontiera della comunicazione tra istituzioni e cittadini Roma, 13 Novembre 2013 Ing. Carolina Cirillo Direttore Servizi Informatici e Telematici Agenda Perché l Open

Dettagli

Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza

Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza a sostegno delle PMI Costante Turco Responsabile Direzione Regionale Centro Sud Italia di Banca Popolare di Vicenza Prato, 9 maggio 2013 La Storia e le caratteristiche

Dettagli

Caso studio. Ottimizzazione di una landing page B2B ... www.lucagentile.eu. Copyright 2015

Caso studio. Ottimizzazione di una landing page B2B ... www.lucagentile.eu. Copyright 2015 0 1 Premessa del test In questo caso studio ti mostro come ho condotto una serie di 2 test per una campagna AdWords di lead generation. Il report si concentrerà sui risultati e le conseguenze del test,

Dettagli

Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa

Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa Catalogo 2013/2014 La Camera di Commercio di Pisa attraverso le proprie aziende speciali è da sempre impegnata

Dettagli

L UE PER LE PMI Notizie da Bruxelles

L UE PER LE PMI Notizie da Bruxelles L UE PER LE PMI Notizie da Bruxelles n 4 Marzo/Aprile 2014 in collaborazione con S O M M A R I O A C C E S S O A I F I N A N Z I A M E N T I Horizon 2020 Operativo lo strumento PMI N E W S D A L L E I

Dettagli

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015 Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento Presentazione LA SCUOLA DELLE OPERE PROFIT E NON PROFIT INSIEME La Scuola delle Opere ha quale scopo principale

Dettagli

INSIEME PER L IMPRESA. La forma e la sostanza.

INSIEME PER L IMPRESA. La forma e la sostanza. INSIEME PER L IMPRESA La forma e la sostanza. 2 La cultura d impresa è un patrimonio prezioso come i capitali e le buone consulenze. BANCA D IMPRESA SI NASCE ESPERIENZA, SPECIALIZZAZIONE E ORGANIZZAZIONE

Dettagli

A cura di M. Lia Negri -Rev. 2014

A cura di M. Lia Negri -Rev. 2014 STRATEGIE E STRUMENTI PER LA RICERCA DI LAVORO 1 A cura di M. Lia Negri -Rev. 2014 CERCARE LAVORO: UN GROSSO PROBLEMA che si ridimensiona un po se lo scomponiamo in tanti piccoli e li affrontiamo uno alla

Dettagli

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON H H H Haston & Aston: la moderna cultura immobiliare UN PARTNER SICURO E AUTOREVOLE Haston & Aston è una società leader del settore immobiliare. I suoi servizi sono concepiti ed organizzati secondo la

Dettagli

Il negozio online per il fiorista, pronto da usare!

Il negozio online per il fiorista, pronto da usare! Il negozio online per il fiorista, pronto da usare! FiorinCittà.it ti offre la possibilità di avere un negozio online personalizzato in base al tuo comune di residenza. Ad esempio, se il tuo negozio si

Dettagli

ESPERTI IN FINANZIAMENTI PER LA FARMACIA APOFIN SOCIÉTÉ DE FINANCEMENT SA FINANZIERUNGSGESELLSCHAFT AG

ESPERTI IN FINANZIAMENTI PER LA FARMACIA APOFIN SOCIÉTÉ DE FINANCEMENT SA FINANZIERUNGSGESELLSCHAFT AG ESPERTI IN FINANZIAMENTI PER LA FARMACIA APOFIN SOCIÉTÉ DE FINANCEMENT SA FINANZIERUNGSGESELLSCHAFT AG APOFIN SOCIÉTÉ DE FINANCEMENT SA FINANZIERUNGSGESELLSCHAFT AG Avete un progetto d installazione, acquisto,

Dettagli

Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro. Finanza & Futuro A tu per tu con le soluzioni ideali per il tuo patrimonio.

Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro. Finanza & Futuro A tu per tu con le soluzioni ideali per il tuo patrimonio. Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro Finanza & Futuro A tu per tu con le soluzioni ideali per il tuo patrimonio. Una realtà solida e affidabile con oltre 25 anni di esperienza. A tu per tu, personalmente.

Dettagli

Con sede a Milano e capacità di servizio estesa a tutto il territorio nazionale.

Con sede a Milano e capacità di servizio estesa a tutto il territorio nazionale. Ribes S.p.A. Chi Siamo Ribes è attiva da oltre vent anni nella fornitura di servizi di informazione immobiliare e commerciale per la valutazione e il monitoraggio dei rischi di credito e per la gestione

Dettagli

PARTNER PROGRAM 2015. www.investinlombardy.com. 2014 INVEST IN LOMBARDY - All Rights reserved.

PARTNER PROGRAM 2015. www.investinlombardy.com. 2014 INVEST IN LOMBARDY - All Rights reserved. PARTNER PROGRAM 2015 2014 INVEST IN LOMBARDY - All Rights reserved. PARTNER PROGRAM SERVIZI E MODALITA DI ADESIONE 2014 INVEST IN LOMBARDY - All Rights reserved. 2 Perché un Partner Program Il progetto

Dettagli