TESMA ONLINE. Il sistema di web financial e asset management. Efficient Technology Management

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TESMA ONLINE. Il sistema di web financial e asset management. Efficient Technology Management"

Transcript

1 TESMA ONLINE Il sistema di web financial e asset management Efficient Technology Management

2 CHG-MERIDIAN LA REINVENZIONE DELL'IT-LIFE-CYCLE-MANAGEMENT: Il sistema di web financial e asset management TESMA Online L'efficienza in ambito di gestione e amministrazione di complessi portfolio tecnologici costituisce per le aziende una sfida dinamica. Siete in grado di monitorare completamente il vostro parco informatico per l'intero ciclo di vita tecnologico? Con quale precisione siete in grado di assegnare le prestazioni di servizio e i consumi ai singoli centri di costo? La vostra rappresentazione dei flussi di costi e di liquidità è chiara e comprensibile? Cercate delle risposte? CHG-MERIDIAN ha la giusta soluzione: il sistema di web financial e asset management TESMA Online.

3 OLTRE 500 ACCESSI (DA PARTE DEI CLIENTI) AL GIORNO PRATICO CLIENTI SODDISFATTI

4 CHG-MERIDIAN UNA SOLUZIONE UNICA NEL SUO GENERE PER IL VOSTRO PORT FOLIO TECNOLOGICO Per una maggiore efficienza e trasparenza dell'intero ciclo di vita tecnologico TUTTI I DATI RILEVANTI A PORTATA DI MANO Nell'ambito dei servizi offerti da CHG-MERIDIAN, il sistema di web financial e asset management TESMA Online ricopre particolare importanza. È la base delle nostre soluzioni modulabili per tecnologia, condizioni contrattuali e portfolio. In modo costante e per tutte le fasi del ciclo di vita tecnologico, il sistema integra i vostri processi tecnici e commerciali al fine di garantire una gestione efficiente e una valida amministrazione del vostro portfolio IT. D'ora in poi inviate gli ordini di beni informatici in modo strutturato e tempestivo con la fatturazione dei materiali di consumo e dei servizi. D'ora in avanti richiamate tutti i dati importanti (relativi all'hardware, all'installazione e alla locazione) con un semplice clic del mouse. Per l'intero ciclo di vita dell'hardware godrete della massima trasparenza in ambito di: dati finanziari e di installazione; flussi di costi e di liquidità; logistica e servizi. Dall'approvvigionamento alla cancellazione dei dati: TESMA Online elimina i passaggi tra supporti e gli sprechi di tempo dovuti alle operazioni manuali facile e pratico, completo ed efficiente. Per un'attività fluida, per una maggiore produttività e per una riduzione dei costi complessivi. INTELLIGENTE, PRATICO E INTUITIVO TESMA Online offre numerosi vantaggi; ad esempio è intuitivo e facile da usare. Il sistema di web financial e asset management è basato su Internet, per cui è disponibile sempre e ovunque vi troviate. Sul PC, sul notebook o su un tablet: tenete traccia in tempo reale dell'andamento dei costi del vostro parco informatico o sviluppate il vostro il processo di approvvigionamento. AFFERMATOSI COME IL MIGLIORE SISTEMA In veste di portfolio manager, TESMA Online ha superato la prova pratica. Con esso circa clienti gestiscono più di un milione di asset informatici. Con oltre 500 accessi al giorno da parte di clienti attivi TESMA Online occupa una posizione di leadership nel mercato. TESMA Online fornisce tutte le informazioni necessarie di cui avete bisogno per prendere le giuste decisioni.

5 TESMA ONLINE PAGINA TESMA Online PREPARATION PHASE PRODUCTIVE PHASE END-OF-LIFE PHASE Consulting Procurement Process Rollout Support Concept Financial Management Rollback IT E CONTROLLING Sedi informatiche, configurazioni, comportamento d'uso, sviluppo budget, ecc.: TESMA Online costituisce la base per un concetto di ottimizzazione individuale. IT TESMA Online rileva e registra in modo sistematico il processo di rollout. La data di consegna, le caratteristiche dei beni informatici, i dati di installazione: in TESMA Online tutte le informazioni sui beni informatici sono aggiornate automaticamente. CONTABILITÀ E CONTROLLING Tutte le informazioni sui costi reali e su quelli pianificati: dati riguardanti i contratti, le fatture e i beni informatici, compresi i controlling report su misura; assegnabili inequivocabilmente fino ai singoli centri di costo. ACQUISIZIONE Una funzione intuitiva per gestire gli ordini di acquisto online, con workflow definito e chiari processi di approvazione. IT Quanti sono i beni informatici difettosi? Qual è il service level valido per il reparto Controlling? Una panoramica di tutte le informazioni, in una sola piattaforma. IT E REVISION I beni informatici obsoleti vengono disinstallati e rimossi. TESMA Online fornisce informazioni costanti sullo stato dei beni informatici: contratti scaduti, periodo d'uso dei beni informatici, cancellazione dei dati certificata TÜV. TESMA Online gestisce l'intero ciclo di vita dei vostri asset: intelligente, flessibile e intuitivo.

6 CHG-MERIDIAN QUATTRO BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE TESMA ONLINE Tutto quello che c'è da sapere su un portfolio manager intelligente 1 2 LIVELLO DI COMPLETEZZA UNICO Stampanti, tablet, notebook, monitor, interi centri informatici, tecnologie mediche all'avanguardia oppure intere linee di produzione: TESMA Online gestisce e amministra il parco IT e ha perfettamente sotto controllo tutte le informazioni importanti modulabile, flessibile e trasparente. Naturalmente a costi di processo inferiori. Per voi ne risulta un'organizzazione efficiente dei vostri investimenti tecnologici per l'intero ciclo di vita dei beni. In ciascuno dei beni informatici potete consultare facilmente tutti i dati relativi all'hardware, all'installazione e all'ubicazione: sempre e ovunque vi troviate. Il vostro IT management controllerà e registrerà in pochi passaggi la fatturazione dei beni informatici, dei servizi e dei consumi. Saprete con esattezza quali sono i beni informatici utilizzati in un determinato reparto e quali costi comportano, nonché in quali PC la memoria è sufficiente per il prossimo aggiornamento di release del sistema ERP e dove si trovano. SEMPRE AGGIORNATI Un sistema di gestione degli asset può essere considerato valido solo se i dati che presenta sono aggiornati. Nei casi in cui viene eseguita la gestione manuale dei contenuti, come spesso accade, l'aggiornamento è sempre a rischio in quanto richiede molta precisione e grande dispendio di risorse. TESMA Online invece è sempre aggiornato e disponibile in ogni momento. L'aggiornamento dei dati avviene in modo facile e automatico tramite il sistema ERP di CHG-MERIDIAN. Numerosi vantaggi sono frutto dei nostri oltre 30 anni di esperienza. Tra questi, ad esempio, la fatturazione automatizzata per centri di costo e dei consumi. Grazie al modulo Invoicing, la vostra contabilità ottiene tutti i dati di fatturazione direttamente da TESMA Online, dove sono visualizzati fino a livello di "asset informatico" e sempre disponibili.

7 TESMA ONLINE PAGINA PORTFOLIO-BUSINESS INTELLIGENCE Numerosi sistemi di gestione degli asset si occupano dei dati tecnici oppure di quelli commerciali. TESMA Online si occupa di entrambi. Il sistema raccoglie in un unico database sia i dati commerciali che quelli tecnici. Portfolio-Business Intelligence: L'integrazione dei dati sia tecnici che commerciali consente una dimensione assolutamente nuova del concetto di trasparenza. La pianificazione strategica delle risorse, le richieste di beni e servizi, fino alla pianificazione dei consumabili sono visualizzabili in qualsiasi momento. I costi possono essere relazionati, messi in conto e preventivati nei minimi dettagli. Il rilevamento dei picchi di consumo e dei fattori di costo è tempestivo. Il potenziale di risparmio è a portata di mano. Fatturazione accurata dei servizi: Con TESMA Online, un controller è in grado di associare, in modo semplice ed inequivocabile, tutti i dati finanziari ai singoli beni informatici e ai singoli centri di costo: nell'intera azienda, nell'intero gruppo aziendale, in modo trasparente e tracciabile, orientato all'applicazione e a prova di ispezione. VALORE AGGIUNTO IN VARI REPARTI Le informazioni fornite da TESMA Online sono numerose e svariate. Questo crea valore aggiunto in diversi reparti aziendali. Il sistema agevola a tutti il lavoro. Il collega del reparto IT può informarsi con un solo clic sull'ubicazione di ciascuno dei beni informatici e su quante postazioni (delle 583 esistenti) è installata l'ultima versione di Office. Il reparto amministrativo non deve più redigere elenchi di dati sui beni informatici e sull'installazione. Il nuovo controller è al corrente della durata di validità di ogni contratto e dell'andamento dei costi hardware e software di ciascuno dei beni informatici. Il responsabile commerciale è alleggerito di carico amministrativo, in quanto i processi di immissioni ordini sono adesso completamente automatizzati.

8 CHG-MERIDIAN LE NUOVE DIMENSIONI A LIVELLO DI TRASPARENZA Valore aggiunto creato attraverso l'integrazione dei dati tecnici e commerciali PROCESSO COMMERCIALE TESMA Online vi consente di esaminare e riprodurre il processo del ciclo di vita IT nella sua interezza in modo sempre aggiornato e completo. Grazie alla struttura modulare sono messe a vostra disposizione solo quelle funzioni che sono veramente indispensabili per raggiungere il vostro obiettivo. Nel modulo e-procurement potete ordinare nuovi beni informatici e, tramite l'asset Tracking, tracciarne lo stato, ad es. Ordinato Consegnato Installato. Contract Management contiene un riepilogo di tutti i contratti stipulati, con i rispettivi numeri di serie. Il modulo Invoicing consente di esaminare i dati di fatturazione in modo dettagliato. Nel modulo Reporting è possibile analizzare i dati. Il modulo Ticket Management serve per registrare tutti i casi di assistenza. Con il modulo Own Assets è altresì possibile gestire i beni informatici non compresi nel parco informatico di CHG-MERIDIAN. Tutti i moduli vengono costantemente perfezionati. grazie al constante dialogo con i nostri clienti. e-procurement Il cliente inoltra un ordine presso un fornitore. I beni informatici vengono creati in TESMA Online, con tutti i dati tecnici e commerciali. Quindi il fornitore fornisce i beni informatici al cliente. ASSET TRACKING I beni informatici vengono forniti. Il cliente registra i beni informatici in entrata in TESMA Online (= cambia lo stato da "ordinato" a "fornito"). CONTRACT MANAGEMENT Con il cambio di stato, TESMA Online genera l'appropriata fatturazione di locazione e paga il fornitore. Le informazioni sul contratto di locazione si trovano nel modulo "Contract Management". INVOICING Il cliente riceve una fattura di locazione, visualizzabile nel modulo "Invoicing". Inoltre la fattura può essere trasmessa via EDIFACT all'elaborazione automatizzata del sistema ERP del cliente.

9 TESMA ONLINE PAGINA FORNITORE Accettazione dell'ordine RE CLIENTE TESMA Online Fatturazione inter-company Ordine ASSET INFORMATICI IN ENTRATA Controllo documentazione di locazione OK Controllo fattura CHG-MERIDIAN EDI Emissione documentazione di locazione hardware, servizi software per ogni asset Pagamento fattura fornitore Emissione della fattura locazione in considerazione delle esigenze del cliente Fattura pagata

10

11 TESMA ONLINE PAGINA ebilling La procedura per un'esatta contabilizzazione ebilling FATTURAZIONE AUTOMATICA DEI CONSUMI TESMA Online gestisce tutti i processi tra CHG-MERIDIAN e i clienti. ebilling è uno di tali processi. Consente la contabilizzazione basata sul consumo e sull'utilizzo di apparecchiature e materiali di consumo. ebilling garantisce chiarezza ed efficienza del processo di contabilizzazione. Con l'ordine dell'hardware determinate semplicemente il consumo pianificato. In seguito potete monitorare in qualsiasi momento il consumo effettivo tramite TESMA Online. In questo modo saprete sempre se l'utilizzo effettivo corrisponde agli acconti definiti oppure se vi sono scostamenti e a quale motivo sono da imputare.

12 CHG-MERIDIAN PERSONALIZZATO, INNOVATIVO, INTERNAZIONALE. Case study da tutto il mondo CHIARA RAPPRESENTAZIONE DEI DATI CONTRATTUALI E RELATIVI AGLI ASSET INFORMATICI Fornitore francese di componenti per auto, operante a livello internazionale stabilimenti di produzione dipendenti Sfida: un grande fornitore francese di componenti per auto è alla ricerca di un partner finanziario indipendente, nonché di una soluzione efficiente per gestire il proprio portfolio tecnologico. Particolare importanza è data alla trasparenza dei dati contrattuali e relativi agli asset informatici. Soluzione: trasferire nel sistema di web financial e asset management TESMA Online di tutti i dati contrattuali e relativi agli asset informatici. Vantaggi per il cliente: chiara rappresentazione di tutti i dati tecnici e commerciali per l'intero ciclo di vita. Notevoli risparmi grazie alla collaborazione con CHG-MERIDIAN. Massima trasparenza in ambito di pianificazione e controllo.

13 TESMA ONLINE PAGINA OUTSOURCING A LIVELLO EUROPEO SALE-AND- LEASE-BACK POSTAZIONI IN 15 PAESI DASHBOARD PER IL PROCESSO DI OUTSOURCING A LIVELLO EUROPEO CON POSTAZIONI IN 15 PAESI SFIDA: un'azienda leader in Europa nel settore dell'ingegneria dei trasporti è alla ricerca di un partner finanziario indipendente e di uno strumento centralizzato di gestione dei progetti. Si tratta di esternalizzare postazioni. SOLUZIONE: registrazione e acquisizione di dispositivi informatici tramite la procedura lease-back. TESMA Online funge da strumento centralizzato per la gestione delle procedure tra cliente, outsourcer, fornitore e CHG-MERIDIAN. Anche tutti gli ordini per il rollout, compreso il processo elettronico di approvazione, vengono gestiti tramite TESMA Online. Per l'elaborazione completamente automatizzata sono state implementate interfacce addizionali nel sistema informatico dell'outsourcer. VANTAGGI PER IL CLIENTE: TESMA Online è il dashboard centrale per il monitoraggio e la gestione di tutti i processi di outsourcing. Il sistema garantisce un accesso rapido e uniforme a tutti i dati del partner di progetto coinvolto. I processi di approvazione commerciale sono semplificati, poiché anche l'approvazione tecnica avviene nel sistema stesso. GESTIONE DEL COMPLETO ROLLOUT DI CLIENT E DESKTOP CON POSTAZIONI IN 30 SEDI IN GERMANIA SFIDA: un noto fornitore mondiale di bibite analcoliche si trova da affrontare una grande sfida. In tempi brevissimi deve unificare e modernizzare la sua completa infrastruttura di client, come parte di un processo volto alla trasparenza. SOLUZIONE: standardizzazione di tutti i processi degli ordini in tutte le sedi, acquisizione di tutti i beni informatici da parte di CHG-MERIDIAN in TESMA Online, fatturazione per centri di costo dell'intera infrastruttura client, gestione del rollback del parco informatico esistente con incluso il processo di cancellazione dati certificato TÜV, la mappatura trasparente del progetto finanziario (hardware, software e servizi). DESKTOP E CLIENT ROLLOUT POSTAZIONI IN 30 SEDI VANTAGGI PER IL CLIENTE: processo complessivo standardizzato in tutte le sedi; l'intero ciclo di vita di un "bene informatico" viene rappresentato in un unico strumento. Trasparenza e coerenza. PANORAMICA COMPLETA DISPONIBILE CON UN SOLO CLIC CONTROLLING E REPORTING 800 POSTAZIONI IN TUTTA ITALIA PANORAMICA DISPONIBILE CON UN SEMPLICE CLIC CON 800 POSTAZIONI IN 170 FILIALI IN TUTTA ITALIA SFIDA: un'affermata agenzia per il lavoro è in procinto di modernizzare più di 800 client IT. Tutte le filiali devono essere collegate in rete. La facilità d'uso e la completa trasparenza dell'intero parco informatico sono i requisiti fondamentali. SOLUZIONE: il sistema di web financial e asset management TESMA Online garantisce la trasparenza per tutti i client a partire dalla struttura dei costi fino al software installato sulla singola postazione di lavoro. VANTAGGI PER IL CLIENTE: il cliente fruisce di un'efficienza maggiore in ambito di gestione, amministrazione e controllo del suo parco informatico.

14 CHG-MERIDIAN DATI TECNICI E COMMERCIALI INTELLIGENTE TRASPARENTE E COMPLETAMENTE INTEGRATO TESMA ONLINE I moduli principali

15

16 CHG-MERIDIAN TESMA ONLINE I MODULI PRINCIPALI e-procurement Il modulo e-procurement di TESMA Online, basato sul Web, funge da interfaccia centrale tra la vostra azienda, CHG-MERIDIAN e i vostri fornitori. Degli "shopping basket" predefiniti vi consentono di emettere i vostri ordini in modo facile e comodo. Grazie ad una gestione flessibile del workflow potete autorizzare i vostri ordini oppure assegnarli ad un determinato gruppo utenti e quindi approvarli, disponendo ogni volta di una panoramica completa di tutti i dati. Grazie ad uno storico dettagliato degli ordini, ogni ordine può essere seguito attraverso ogni sua fase: dall'emissione fino al ricevimento dei beni informatici. Disporrete in ogni momento di una panoramica completa e questo è un prerequisito che offre sicuramente un maggior potere contrattuale nei confronti dei fornitori, consentendo ulteriori risparmi. Una volta emesso l'ordine, nel modulo Asset Tracking disponete dei dati di configurazione che potete processare al ricevimento dei beni informatici. Anche l'approvazione del pagamento dei beni informatici ordinati può essere effettuata con tutta comodità online tramite TESMA Online. Risparmiate tempo, lavorate secondo il principio della condivisione dei compiti e mantenete sempre il controllo completo. Accesso online integrato (via OCI) ai portali più affermati di produttori e system house. Facile integrazione dei sistemi ERP (SAP, Navision) di proprietà del cliente per lo scambio automatico dei dati dell'ordine. Accesso worldwide per 24 ore su 24, sette giorni alla settimana: ideale per le aziende strutturate con filiali e gruppi di lavoro internazionali. Rapida rappresentazione e tracciabilità dettagliata di tutti gli ordini. Amministrazione "shopping basket" centralizzata. Flessibile rappresentazione delle autorizzazioni utenti e dei ruoli in ambito del processo di emissione ordini. Processo elettronico di rilascio del pagamento delle fatture del fornitore semplificato.

17 TESMA ONLINE PAGINA ASSET TRACKING Il vostro parco informatico cambia periodicamente nel corso dell intero periodo di locazione. Il modulo Asset Tracking di TESMA Online è una piattaforma che consente di gestire complessivamente il ciclo di vita. Una panoramica dell'intero parco informatico attuale della vostra azienda è disponibile in qualsiasi momento. TESMA Online vi mantiene sempre aggiornati sul processo di emissione dell'ordine e autorizzazione, il rilascio e avvio degli ordini di acquisto, il monitoraggio e la documentazione dell'entrata merci così come le altre fasi di rollout. Di un ordine saprete sempre con esattezza il numero di beni informatici che sono stati consegnati, installati o che sono difettosi. Amministrazione strutturata del parco informatico tramite impostazione di uno stato predefinito e di workflow secondo i vostri criteri. Tracciabilità trasparente e completa di tutte le modifiche tramite la funzione storico. Maschere di ricerca flessibili per l'analisi tecnica e commerciale della vostra infrastruttura. Monitoraggio trasparente dei beni in entrata fino all'approvazione commerciale e tecnica completa. Possibilità di definire e amministrare campi customizzati a livello di asset informatico. Integrazione controllata di terze parti per la mappatura dei sottoprocessi.

18 CHG-MERIDIAN TESMA ONLINE I MODULI PRINCIPALI CONTRACT MANAGEMENT Il modulo Contract Management fornisce una rapida panoramica di tutti i contratti stipulati con CHG-MERIDIAN. Con un solo clic del mouse visualizzerete sullo schermo tutti dati relativi al contratto di ogni bene informatico: data di inizio e scadenza del contratto, periodo di locazione, ripartizione dei centri di costo, luogo di installazione, configurazione dei beni, livelli di servizio, e molti altri dettagli. Ma non solo: il modulo Contract Management vi consente altresì di riconoscere facilmente le conseguenze commerciali associate ad ogni modifica della vostra infrastruttura tecnica. Risparmio di tempo riguardo al rilevamento dati: l'inserimento dei dati contrattuali e delle informazioni tecniche di ogni asset è svolto centralmente da CHG-MERIDIAN. Accesso rapido e comodo a tutti i contratti esistenti e al rispettivo portfolio tecnologico. Per la generazione delle fatture sono presi in considerazione i dati aggiornati dai clienti; ciò vi consente, ad esempio, di ottenere una rappresentazione strutturata delle statistiche relative ai centri di costo. Maschere di ricerca flessibili consentono al cliente specifiche analisi e valutazioni.

19 TESMA ONLINE PAGINA INVOICING Il modulo Invoicing vi consente di accedere a tutte le fatture generate da CHG-MERIDIAN, per una verifica e analisi puntuale e semplificata. Su richiesta mettiamo a vostra disposizione i dati delle fatture via EDIFACT, affinché possiate elaborarli nel vostro sistema ERP. TESMA Online vi assiste nel controllo delle fatture, riducendo al minimo i vostri costi amministrativi e contribuisce ad una notevole riduzione della quantità di carta utilizzata per le fatture, conformemente ai principi di una eco-tecnologia informatica che rispetta l'ambiente. Dettagliata valutazione e controllo dei dati di fatturazione fino al livello del singolo asset. Disponibilità di tutte le fatture di CHG-MERIDIAN in formato PDF (download). Possibilità di ridistribuire la struttura dei costi attraverso la modifica a fronte delle successive modifiche da parte del cliente attraverso i campi personalizzati (centro di costo). Comparazione e confronto dei dati di fatturazione per una veloce revisione dei conti. Interfaccia EDIFACT per la registrazione automatizzata dei dati fattura nel vostro sistema ERP.

20 CHG-MERIDIAN TESMA ONLINE I MODULI PRINCIPALI REPORTING Il modulo Reporting prende in considerazione del diverso interesse alle informazioni da parte dei vari dipartimenti. Vi forniamo i corrispondenti report standardizzati. Reportistica standard predefinita per la completa trasparenza. Report grafici per una reportistica professionale e chiaramente strutturata. La vostra pianificazione annuale del budget e bilancio disponibile con un semplice clic.

21 TESMA ONLINE PAGINA DATA BRIDGE Il modulo Data Bridge consente il regolare scambio di dati tra i vostri sistemi e TESMA Online. Sia che esportiate o importiate i dati, sia che integriate il vostro sistema ERP nel processo, disponete di tutte le opzioni possibili. Funzioni di importazione ed esportazione per lo scambio di informazioni. Accesso online integrato (via OCI) ai portali più affermati di produttori e system house. Facile integrazione dei sistemi ERP (SAP, Navision) di proprietà del cliente per lo scambio automatico dei dati dell'ordine. Integrazione dei dati essenziali di tutte le vostre applicazioni interne (ades. centri dei costi e ubicazioni). Scambio dati temporizzato in vari formati di esportazione.

22 CHG-MERIDIAN TESMA ONLINE I MODULI PRINCIPALI OWN ASSET Il modulo Own Asset vi consente di registrare e gestire tutti i beni informatici in vostro possesso. In tal modo disponete di una panoramica completa del vostro parco informatico e i vostri risultati di reporting sono completi e significativi. Funzione di importazione per beni informatici acquistati o in locazione con terzi. Acquisizione automatica attraverso il modulo e-procurement degli ordini di acquisto dei beni informatici. Reporting sull'intero portfolio tecnologico e rispettiva amministrazione.

23 TESMA ONLINE PAGINA TICKET MANAGEMENT Il modulo Ticket Management vi consente di generare, con un semplice clic, i trouble ticket per i vostri beni informatici. I corrispondenti dati dei singoli contratti vengono trasferiti automaticamente, così come i livelli di servizio accordati e i contatti dei partner di servizi. In qualsiasi momento potete richiamare lo stato attuale della situazione tramite report standard o maschere di ricerca. Su richiesta è possibile far integrare automaticamente anche partner esterni. Facile generazione di trouble ticket mediante importazione automatica delle rispettive informazioni tratte dai dati contrattuali. Interfaccia per l'integrazione di fornitori di servizi esterni. Gestione e modifica basate su workflow di trouble ticket in base ai contratti di servizio stipulati. Reportistica dettagliata sulla qualità dei servizi e dei prodotti dei vostri partner e dei vostri asset.

24 CHG-MERIDIAN NEL MONDO 10 / 2014 LE NOSTRE SEDI GERMANIA Weingarten, Monaco, Norimberga, Düsseldorf, Groß-Gerau, Amburgo, Berlino EUROPA Parigi (FR), Lione (FR), Lilla (FR), Monza (IT), Roma (IT), Barcellona (ES), Madrid (ES), Baden (CH), Vienna (AT), Grimbergen (BE), Egham (UK), Daventry (UK), Dublino (IE), Rotterdam (NL), Mosca (RU), Lubiana (SI), Praga (CZ), Varsavia (PL), Bratislava (SK), Oslo (NO), Skien (NO), Stoccolma (SE), Helsinki (FI), Copenaghen (DK) STATI UNITI D'AMERICA New York (US), Woodland Hills (US), Boston (US), Chicago (US), Dallas (US), Windsor (CA), Monterrey (MX), Città del Messico (MX), Guadalajara (MX), San Paolo (BR) LA NOSTRA AZIENDA CHG-MERIDIAN è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni personalizzate per la gestione efficiente della tecnologia. In veste di manager tecnologico e consulente finanziario, questa azienda consente di conseguire la massima efficienza lungo l'intero ciclo di vita tecnologico. I clienti con progetti di investimento nei settori IT e telecomunicazioni, industria e sanità usufruiscono di costi e rischi ridotti in maniera duratura e allo stesso tempo di un controlling intelligente per la gestione tecnica e commerciale del proprio parco informatico.

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

agility made possible

agility made possible SOLUTION BRIEF CA IT Asset Manager Come gestire il ciclo di vita degli asset, massimizzare il valore degli investimenti IT e ottenere una vista a portfolio di tutti gli asset? agility made possible contribuisce

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Configuration Management

Configuration Management Configuration Management Obiettivi Obiettivo del Configuration Management è di fornire un modello logico dell infrastruttura informatica identificando, controllando, mantenendo e verificando le versioni

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit Un Prodotto della Suite BOC Management Office Controllo Globale e Permanente delle Architetture IT Aziendali e dei Processi IT: IT-Governance Definire

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale Il Business Process Management: nuova via verso la competitività Renata Bortolin Che cosa significa Business Process Management? In che cosa si distingue dal Business Process Reingeneering? Cosa ha a che

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

ADVANCED MES SOLUTIONS

ADVANCED MES SOLUTIONS ADVANCED MES SOLUTIONS PRODUZIONE MATERIALI QUALITA MANUTENZIONE HR IIIIIIIIIaaa Open Data S.r.l. all rights reserved About OPERA OPERA MES è il software proprietario di Open Data. È un prodotto completo,

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

In collaborazione con. Sistema FAR Echo. Sistema FAR ECHO

In collaborazione con. Sistema FAR Echo. Sistema FAR ECHO In collaborazione con Sistema FAR ECHO 1 Sistema FAR ECHO Gestione intelligente delle informazioni energetiche di un edificio Tecnologie innovative e metodi di misura, contabilizzazione, monitoraggio e

Dettagli

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras 2 Introduzione Le architetture basate sui servizi (SOA) stanno rapidamente diventando lo standard de facto per lo sviluppo delle applicazioni aziendali.

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i!

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! Manuale Utente S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! INDICE INDICE... 3 INTRODUZIONE... 3 Riguardo questo manuale...3 Informazioni su VOLT 3 Destinatari 3 Software Richiesto 3 Novità su Volt...3

Dettagli

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers Servizi che vi portano molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers L innovazione al servizio dell autotrasporto: AS 24 apre la strada 1 a rete europea di stazioni dedicate ai mezzi pesanti,

Dettagli

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business Portfolio Management GUARDIAN Solutions The safe partner for your business Swiss-Rev si pone come società con un alto grado di specializzazione e flessibilità nell ambito di soluzioni software per il settore

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi Analisi per tutti Considerazioni principali Soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti con analisi semplici e avanzate Coinvolgere le persone giuste nei processi decisionali Consentire l'analisi

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa

Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Europa Nell'ottobre 2014, Autodesk

Dettagli

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management Gli aspetti maggiormente apprezzabili nell utilizzo di BOARD sono la tempestività nel realizzare ambienti di analisi senza nessun tipo di programmazione

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Camponovo Asset Management SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15,

Camponovo Asset Management SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15, SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15, info@camponovoam.com La Gestione Patrimoniale Un felice connubio fra tradizione, tecnologia e

Dettagli

Business white paper. Comprendere i vantaggi dell IT asset management. Una guida alle best practice

Business white paper. Comprendere i vantaggi dell IT asset management. Una guida alle best practice Business white paper Comprendere i vantaggi dell IT asset management Una guida alle best practice Sommario 3 Executive Summary 3 Introduzione 6 La definizione dell'itam 8 Asset Management Lifecycle 18

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

Qualificare i fornitori attraverso un sistema analitico di rating

Qualificare i fornitori attraverso un sistema analitico di rating articolo n. 3 giugno 2014 Qualificare i fornitori attraverso un sistema analitico di rating MASSIMILIANO MARI Responsabile Acquisti, SCANDOLARA s.p.a. Realizzare un sistema di rating costituisce un attività

Dettagli

Micro Focus. Benvenuti nell'assistenza clienti

Micro Focus. Benvenuti nell'assistenza clienti Micro Focus Benvenuti nell'assistenza clienti Contenuti Benvenuti nell'assistenza clienti di Micro Focus... 2 I nostri servizi... 3 Informazioni preliminari... 3 Consegna del prodotto per via elettronica...

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

Le Dashboard di cui non si può fare a meno

Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le aziende più sensibili ai cambiamenti stanno facendo di tutto per cogliere qualsiasi opportunità che consenta loro di incrementare il business e di battere

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Unico. Completo. Compatibile. highlights unico CELOS di DMG MORI dall idea al prodotto finito. Le APP CELOS consentono all utente di gestire, documentare e

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli