IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS"

Transcript

1 IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS

2 L UNIONE SPORTIVA TORRI, LA SUA STORIA, I SUOI OBIETTIVI L Unione Sportiva Torri è attualmente una cooperativa sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, con sede in Torri di Quartesolo, via Vedelleria,1, presso il PalaVillanova. Fu fondata nel 1980 nella forma di associazione sportiva dilettantistica, con lo scopo di: promuovere le attività sportive della pallamano e della pallavolo nel territorio; educare i giovani ai valori dello sport. Tali obiettivi sono sempre stati perseguiti, negli anni, con determinazione, coinvolgendo nelle attività sportive una grande quantità di giovani ed ottenendo importanti risultati a livello agonistico (conquista di titoli provinciali e regionali e partecipazione a campionati federali regionali e nazionali).

3 L U.S.Torri handball e i suoi caratteri distintivi L U.S.Torri svolge da 32 anni la propria attività anche nell ambito della Pallamano maschile. In passato ha partecipato a vari campionati nazionali, compreso quello di serie A2, ed ha conquistato numerosi titoli federali in ambito provinciale e regionale. Da alcuni anni sta collaborando con la Società Sportiva EMMETI, che attualmente disputa il campionato nazionale di pallamano in serie A1 e che impegna anche atleti provenienti dai vivai dell U.S.Torri. A livello giovanile, l U.S.Torri prende parte ai campionati giovanili di pallamano Under 14 e Under 12 e cura la promozione di questo sport fra i giovanissimi (bambini delle Classi Primarie). Fra l altro, per l insegnamento dello sport della pallamano mette a disposizione propri tecnici presso alcune importanti realtà scolastiche presenti nei Comuni di Torri di Quartesolo, Vicenza e Grumolo delle Abbadesse.

4 L U.S.TORRI VOLLEY E I SUOI CARATTERI DISTINTIVI L U.S.Torri da 32 anni svolge la propria attività nell ambito della Pallavolo femminile. Nel corso della stagione sportiva 2010/2011 la Società ha totalmente ristrutturato il suo organico atletico, riuscendo in tal modo a realizzare uno dei più forti settori giovanili della Pallavolo femminile vicentina, come dimostrato dai recenti successi provinciali nelle categorie dell Under 16 e dell Under 18 (2010/2011), nella categoria Under 14 (2011/2012), ed anche i successi nel torneo Internazionale di Offida o in quello nazionale di Este. L U.S.Torri sta attualmente disputando i campionati di serie C con un rooster di atlete che hanno una media di circa 20 anni e una serie D con un organico totalmente di under 18. Campioni provinciali under 14 Campioni provinciali under 16 Campioni provinciali under 18

5 Le nostre squadre Serie C Serie D I Divisione II Divisione Under 18 Under 16 Under 14 Under 13 premiere Under 13 joy Under 12 Serie C; Serie D; I Divisione; II Divisione; Under 18; Under 16; Under 14; Under 13 Premiere; Under 13 joy; Under 12; 4 squadre di Minivolley; 2 squadre Volley Misto.

6 la partnership La possibilità per un Azienda di legare il proprio Brand con il Pool delle società U.S. TORRI ed EMMETI, permette innumerevoli possibilità di comunicazione e di uso esclusivo del marchio che verranno valutate in accordo con l Azienda sponsor sulla base di necessità specifiche e personalizzate. Sono instaurabili rapporti di: Sponsor e co sponsor di singole squadre per i vari campionati e tornei ufficiali; Sponsor e co sponsor di atlete/ testimonial, eventi ed impianti; Sponsor tecnico; Main Sponsor ; Golden partner; Day sponsor.

7 golden partner E DAY SPONSOR Golden Trattasi di contratto in cui l Azienda, mediante sponsorizzazione, ha la possibilità di usufruire per il periodo di un anno sportivo dei seguenti servizi pubblicitari e dei seguenti vantaggi: Logo nel sito internet US Torri; Logo nel match programm che viene distribuito prima di ogni partita casalinga; Striscione pubblicitario 3 x 1 m; Possibilità di utilizzare lo Special Day. Day Sponsor All Azienda sponsor potrà essere riservata la realizzazione di una o di più giornate dedicate, nel contesto delle gare casalinghe di Campionato Indoor e denominate Day Sponsor, per garantirle la possibilità di effettuare: attività promozionali distribuzione del prodotto aziendale distribuzione di coupon e/o gadget con eventuale animazioni dirette con il pubblico (mascotte e/o giochi in campo nei momenti di time out).

8 l esposizione pubblicitaria L esposizione pubblicitaria del Brand Aziendale sul campo di gioco del PalaVillanova,ova nel corso di tutte le manifestazioni che si svolgeranno nell impianto (campionato di serie A1 di pallamano e di serie C di pallavolo, campionati giovanili, concerti, spettacoli teatrali, ecc.) e sarà garantita dall utilizzo di: Adesivi pavimentali di varie metrature, posizionati sul campo; Striscioni pubblicitari affissi sulle pareti, di m. 3 x 1; Personalizzazione delle divise da gara (il Brand verrà inserito sulle maglie ufficiali relative ai campionati a cui si riferisce la sponsorizzazione). Fronte Retro

9 altri spazi pubblicitari Tabelloni Eletronici segnapunti Auto e Pulmini Box espositivo all ingresso Tabelloni a parete Poltroncine Bar Rete

10 il palazzetto dello sport Il nuovo palazzetto dello sport di Torri di Quartesolo sarà la casa dello sport della pallavolo e della pallamano. è stato costruito in una posizione strategica, vicino all ingresso autostradale A4, sulla direttrice vicenza-padova, a due passi dal centro commerciale Le Piramidi, sarà teatro di innumerevoli manifestazioni e potrà essere un ottimo espediente per la visibilità delle Aziende.

11 eventi e manifestazioni IL TORNEO INTERNAZIONALE CITTà DI TORRI Questo Torneo, giunto quest anno alla sua ventunesima edizione, costituisce una tra le più note manifestazioni, a livello nazionale, dello sport della Pallamano. I numeri raggiunti dal Torneo sono la sua vera forza: N. 50 squadre partecipanti; N. 4 le nazioni rappresentate; N. 120 partite giocate; N. 7 categorie coinvolte; N /4.000 persone tra atleti, addetti e spettatori; partecipano varie società del territorio. Con riferimento al Torneo si potranno definire accordi ad hoc con l Azienda sponsor. Sarà possibile, ad esempio, personalizzare il Torneo, oppure allestire stands appositi per la promozione del prodotto o delle attività aziendali. Il Torneo Città di Torri prevede momenti di divertimento e promozione a cui

12 TORNEO NAZIONALE di PALLAVOLO CHALLENGE CITTA di TORRI Questo Torneo, la cui prima edizione è prevista per il mese di marzo 2013, impegnerà, nel corso di tre giornate consecutive e mediante utilizzo contemporaneo di impianti sportivi ubicati nel territorio del Comune di Torri di Quartesolo e di Comuni limitrofi (fra cui quello di Vicenza), numerose squadre giovanili del volley nazionale e vedrà la partecipazione anche di rappresentative provenienti da alcuni dei migliori Club italiani di serie A. L U.S.Torri intende rendere questo Torneo un appuntamento stabile per gli anni a venire, come già avvenuto per l omonimo Torneo Internazionale di Pallamano.

13 progetto scuola Parte integrante e fondamentale dell attività delle società EMMETI ed U.S. Torri è la promozione dello sport nelle Scuole. Da anni questa attività promozionale si svolge sul territorio di Vicenza, Torri di Quartesolo e Grumolo Delle Abbadesse durante l anno scolastico, grazie ad un gruppo di allenatori di Pallavolo e Pallamano costituito ad hoc, che operano all interno delle strutture scolastiche. Numerose sono le giornate di promozione sportiva nell arco dell anno, organizzate con i Progetti Scuola, che vedono coinvolti circa 500 ragazzi per ogni manifestazione.

14 i camp estivi Il desiderio di dare continuità alle attività di volley e di pallamano anche durante la pausa estiva, stimolato dall entusiasmo degli atleti e dai risultati sportivi ottenuti in queste discipline sportive, ci ha permesso di organizzare da due anni e con ottimi risultati, tra i mesi di giugno e luglio, i Camps estivi presso Villaggi vacanze importanti ed esclusivi. maturazione dei giovani atleti ed atlete. Nel corso della stagione sportiva 2009/2010 i Camps si sono svolti a Lignano Sabbiadoro, nella successiva stagione 2010/2011 essi si svolgeranno a Catez (Slovenia), nel 2011/2012 si sono svolti a Cesenatico. I nostri Camps Estivi coinvolgono anche numerosi atleti ed atlete di altre Società sportive, che vi partecipano per conoscere il nostro modus operandi: serietà, insegnamento, entusiasmo e divertimento stanno per noi alla base della crescita e della

15 COMUNICAZIONE Pubblicità istituzionale Presenza su Giornale di Vicenza, Free Press, Media on line (PallamanoItalia.it); Presenza nel Match Programm, opuscolo che viene distribuito agli spettatori in occasione delle partite casalinghe delle nostre prime squadre; Presenza (con interviste e con filmati di gare disputate) sul canale interattivo YouTube; Presenza su una pagina Facebook ufficiale. Gli strumenti di comunicazione di cui sopra, ovviamente entro i limiti consentiti dagli strumenti stessi, potranno essere un valido veicolo per la promozione del Brand Aziendale dello Sponsor.

16 U.S. TORRI: OBIETTIVO PARTNERSHIP Legare il proprio Brand Aziendale all U.S. Torri, alle sue iniziative sociali, alle strutture nelle quali essa opera ed ai risultati sportivi che essa consegue, permette all Azienda sponsor di incrementare: la propria VISIBILITà ED IMPATTO SUL TERRITORIO; la propria PRESENZA SUI MEDIA ON LINE E OFF LINE; la propria IMMAGINE AZIENDALE NELL AMBITO DELLE INIZIATIVE DI VALORE SOCIALE.

piani marketing aziende

piani marketing aziende STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 piani marketing aziende Idea Volley Associazione Sportiva Dilettantistica 1 Piani di Marketing AZIENDE I piani di marketing a seguito descritti, sono stati pensati per ottenere

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/15 MARZO 2015

STAGIONE SPORTIVA 2014/15 MARZO 2015 STAGIONE SPORTIVA 2014/15 1 MARZO 2015 RUGBY COLORNO 2 Il Rugby Colorno è una società sportiva nata nel 1975 con lo scopo principale di promuovere il rugby sul territorio locale. OBIETTIVI Promuovere il

Dettagli

gruppo Idea Volley Bologna

gruppo Idea Volley Bologna gruppo Idea Volley Bologna Campionati: nazionale, regionale e provinciale di pallavolo femminile - promo squadre - stagione sportiva 2012/2013 gruppo Idea Volley Bologna: Idea Volley Anzola Emilia, Athenas

Dettagli

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà PISTOIA VOLLEY LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015 Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà La Società L Associazione Sportiva Dilettantistica PISTOIA VOLLEY LA FENICE nasce nell

Dettagli

Un opportunità unica e concreta per chi vede nello sport il veicolo ideale per promuovere la propria immagine ed il proprio business!

Un opportunità unica e concreta per chi vede nello sport il veicolo ideale per promuovere la propria immagine ed il proprio business! Una storia di passione, impegno e coinvolgimento del territorio quella della Pallavolo Florens Vigevano, società costituita da Claudio Sala nel 1983, e che oggi milita nel campionato nazionale di serie

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

5 Bando di Concorso 2014-15

5 Bando di Concorso 2014-15 Certificazione di Qualità Attività Giovanile 5 Bando di Concorso 2014-15 5 Bando di Concorso - Certificazione Qualità Attività Giovanile 2014-15 1 / 3 5 Bando di Concorso Certificazione di Qualità Attività

Dettagli

Presentazione. Stagione 2011/201. ASD Pallavolo Nottolini Capannori /2012

Presentazione. Stagione 2011/201. ASD Pallavolo Nottolini Capannori /2012 Presentazione ASD Pallavolo Nottolini Capannori Stagione 2011/201 /2012 Associazione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Nottolini Capannori è una società sportiva che opera nel mondo della pallavolo femminile

Dettagli

chi siamo - La disponibilità a mettere a fattor comune risorse ed esperienze non è molto

chi siamo - La disponibilità a mettere a fattor comune risorse ed esperienze non è molto retro copertina chi siamo - La disponibilità a mettere a fattor comune risorse ed esperienze non è molto frequente tra società sportive che per natura sentono ancora molto lo spirito campanilistico e ancora

Dettagli

Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara

Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara 1 Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara 1. Campionato seniores nazionale serie B d Eccellenza Femm. 2. Campionati Giovanili Femm.: Under

Dettagli

www.pallavologessate.com

www.pallavologessate.com La PALLAVOLO GESSATE vuole ristabilire l antico rapporto sport comunità per creare l entusiasmo e la voglia di fare bene, avvalendosi di: Persone con competenze diverse ma compatibili, sia nel settore

Dettagli

«UNA SFIDA PER CRESCERE INSIEME»

«UNA SFIDA PER CRESCERE INSIEME» ASD UNIONE PALLAVOLO SESTESE «UNA SFIDA PER CRESCERE INSIEME» Piano Marketing e Sponsorizzazione 11/12 I VALORI DEL VOLLEY La pallavolo è uno sport di squadra da sempre molto presente nelle scuole. È particolarmente

Dettagli

PROGETTO PALLAVOLO. Noi lo facciamo per passione, voi potete aiutarci con il vostro contributo.

PROGETTO PALLAVOLO. Noi lo facciamo per passione, voi potete aiutarci con il vostro contributo. PROGETTO PALLAVOLO Noi lo facciamo per passione, voi potete aiutarci con il vostro contributo. Chi siamo? TEAM VOLLEY è un progetto per la Pallavolo formato da due Associazioni Sportive Dilettantistiche

Dettagli

Circolo Canottieri Lazio waterpolo

Circolo Canottieri Lazio waterpolo Luigi Palma Presidente del Circolo Canottieri Lazio waterpolo - premiato dal C.O.N.I. come Dirigente dell anno 200 atleti, 1 scuola pallanuoto 6 squadre, 4 tecnici, 4 dirigenti. Campo di gioco, Foro Italico,

Dettagli

U.P. COMUNALE TAVAGNACCO Calcio femminile di serie A

U.P. COMUNALE TAVAGNACCO Calcio femminile di serie A PROPOSTA ECONOMICA- FINANZIARIA Il piano marketing dell Unione Polisportiva Comunale Graphistudio Tavagnacco è stato pensato e strutturato sulla base delle stagioni precedentemente condotte, offre molteplici

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

A.C.S. Povolaro: ieri & oggi

A.C.S. Povolaro: ieri & oggi 2 0 1 5 / 2 0 1 6 A.C.S. Povolaro: ieri & oggi LE N O S T R E O R I G I N I A.C.S. POVOLARO - "Associazione per le iniziative Culturali, ricreative e Sportive, nasce il 23 agosto 1989 con lo scopo principale

Dettagli

SPONSORIZZARE L UNIONE SPORTIVA BORGARELLO a.s.d.

SPONSORIZZARE L UNIONE SPORTIVA BORGARELLO a.s.d. SPONSORIZZARE L UNIONE SPORTIVA BORGARELLO a.s.d. Perchè può essere un opportunità U.S.Borgarello a.s.d. Sede Legale: Via Principale, 22-27010 Borgarello (PV) Corrispondenza: Via dei Mezzani, 3-27010 Borgarello

Dettagli

PACCHETTI SPONSOR US VIBONESE CALCIO 2011/2012

PACCHETTI SPONSOR US VIBONESE CALCIO 2011/2012 Segreteria: US VIBONESE CALCIO I NOSTRI PARTNER Dopo il torneo di quest anno, l U.S. Vibonese Calcio si appresta a disputare il suo sesto campionato consecutivo fra i professionisti e sta progettando in

Dettagli

I MONDIALI DELLA PALLAVOLO. 27 Giugno 2013

I MONDIALI DELLA PALLAVOLO. 27 Giugno 2013 I MONDIALI DELLA PALLAVOLO 27 Giugno 2013 La pallavolo in Italia 5.000 Società di pallavolo 11,5 milioni affiliate alla FIPAV 340.000000 Appassionati di pallavolo di Atleti Tesserati cui il 28% tra 25

Dettagli

2011/2012 PIANO DI MARKETING

2011/2012 PIANO DI MARKETING 2011/2012 PIANO DI MARKETING A pallacanestro si gioca con la testa e con il cuore 2 PERCHE LA PALLACANESTRO E uno sport che richiede doti di coraggio, generosità, abnegazione, altruismo e sacrificio. La

Dettagli

ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA 2014-2015

ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Abc La Fenice A.S.D. Sede legale: via Castello 10 Candiana (PD) C.F. 92209820288 P.IVA 04340930280

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Oggetto: proposta collaborazione a manifestazione sportiva

Oggetto: proposta collaborazione a manifestazione sportiva Trento, 1 marzo 2014 Oggetto: proposta collaborazione a manifestazione sportiva La AD Trento Orienteering è una società sportiva impegnata ogni anno con la partecipazione di oltre 150 tesserati a manifestazioni

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

World Football Show è la prima fiera internazionale dedicata al calcio: uno spazio vivo, allestito e organizzato come un vero e proprio villaggio

World Football Show è la prima fiera internazionale dedicata al calcio: uno spazio vivo, allestito e organizzato come un vero e proprio villaggio 9-13 Dicembre 2010 World Football Show è la prima fiera internazionale dedicata al calcio: uno spazio vivo, allestito e organizzato come un vero e proprio villaggio interattivo che mette in campo le più

Dettagli

CELEBRITY SPONSOR PACK volantini biglietti da visita cartoline promozionali brochure depliant etichette

CELEBRITY SPONSOR PACK volantini biglietti da visita cartoline promozionali brochure depliant etichette striscioni adesivi per auto targhe magnetiche per auto poster vetrofanie penne portachiavi mouse pad agende CELEBRITY SPONSOR PACK volantini biglietti da visita cartoline promozionali brochure depliant

Dettagli

A.H.P. PADOVA PASSIONE IN LINEA SPONSOR PLAN ASSOCIAZIONE HOCKEY PATTINAGGIO PADOVA

A.H.P. PADOVA PASSIONE IN LINEA SPONSOR PLAN ASSOCIAZIONE HOCKEY PATTINAGGIO PADOVA A.H.P. PADOVA PASSIONE IN LINEA SPONSOR PLAN La nostra Storia L associazione Hockey Pattinaggio Padova nasce nel 1938 e sin da subito dà un contributo fondamentale allo sviluppo delle varie discipline

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

IL GRUPPO CARIPARMA CRÉDIT AGRICOLE E LO SPORT.

IL GRUPPO CARIPARMA CRÉDIT AGRICOLE E LO SPORT. IL GRUPPO CARIPARMA CRÉDIT AGRICOLE E LO SPORT. Solidità, gioco di squadra, competizione leale, sano spirito sportivo e raggiungimento degli obiettivi. Sono questi i valori a cui si ispira il Gruppo Cariparma

Dettagli

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 Articolo 1 - INTRODUZIONE 1. La Federazione Italiana Pallavolo indice per la stagione 2013 il Circuito

Dettagli

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it L idea Il circuito è un progetto amatoriale nato nel 2011 grazie all intraprendenza organizzativa di Manuel, Mario e Luca, con un essenziale principio fondante: DIVERTIRSI GIOCANDO! Questo è lo spirito

Dettagli

PROGETTO CALCIO A 5 GRANDI ORIZZONTI PER IL NOSTRO SPORT UNITI PER CRESCERE

PROGETTO CALCIO A 5 GRANDI ORIZZONTI PER IL NOSTRO SPORT UNITI PER CRESCERE PROGETTO CALCIO A 5 GRANDI ORIZZONTI PER IL NOSTRO SPORT UNITI PER CRESCERE Il calcio a 5 è fermo, bloccato, immobile. Và ricostruito, viene da un periodo troppo lungo di non scelte, di non coraggio di

Dettagli

CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11

CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11 1 CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11 istituzionale di Calcio a 11. tempi di gioco Ragazzi Under 14 25 minuti Allievi Under 16 30 minuti Juniores Under 18 30 minuti Open

Dettagli

GSPORT MARKETING & SPONSORING

GSPORT MARKETING & SPONSORING GSPORT MARKETING & SPONSORING INFORMAZIONI IN CARTELLA STAMPA Profilo di Gsport Approccio e metodo di lavoro Sport e business, accoppiata vincente Prodotti e attività Principali concessioni Gsport in pillole

Dettagli

S AZ A I Z PUB U B B LI L C I ITA T R A I R DIS I P S ONI N B I I B L I I

S AZ A I Z PUB U B B LI L C I ITA T R A I R DIS I P S ONI N B I I B L I I F.C.D. VIGNAREAL Centro Sportivo Comunale --- via Lazzaretto, 20060 Vignate (MI) C.F. 91586850157 --- P.IVA 09134560961 Telefono: 0295360922 --- E-mail: info@fcdvignareal.it --- Sito: www.fcdvignareal.it

Dettagli

A.s.d. BEACH SPORT CHI HA CREDUTO E CREDE IN NOI:

A.s.d. BEACH SPORT CHI HA CREDUTO E CREDE IN NOI: A.s.d. BEACH SPORT Nasce come una concentrazione di eventi sportivi e culturali. La missione è quella di coinvolgere gli spettatori, lasciando in loro il ricordo di una esperienza unica vissuta in prima

Dettagli

Trofeo delle Province

Trofeo delle Province Trofeo delle Province 2009 Campionato Regionale U18 Beach Volley 1) Categorie dei tornei 2) Coppie partecipanti 3) Formule di svolgimento 4) Periodo e Luogo di Svolgimento 5) Programma dei Tornei 6) Tassa

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE SERIE A1 2013/2014

CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE SERIE A1 2013/2014 CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE SERIE A1 2013/2014 IHF VOLLEY La IHF Volley è una società giovane e dinamica ed in pochi anni ha raggiunto traguardi importanti, infatti dopo la partecipazione ai campionati

Dettagli

Stagione estiva 2015

Stagione estiva 2015 Calcio a5 e calcio a7 Stagione estiva 2015 Tornei di calcio a5 e a7 maschili e femminili www.torneicalcetto.it www.torneicalcioa7.it www.torneicalciodonne.it 1 Cos è? Il circuito è un progetto amatoriale

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO E possibile effettuare tutti i versamenti dovuti alla FIPAV Nazionale (tutti quelli che hanno la causale

Dettagli

Campionato Nazionale Beach Volley U 19 M/F Indizione Fase Regionale

Campionato Nazionale Beach Volley U 19 M/F Indizione Fase Regionale CU N 72 del 10 giugno 2008 Campionato Nazionale Beach Volley U 19 M/F Indizione Fase Regionale Art. 1 Indizione del campionato Il Comitato Regionale Fipav della Lombardia, in collaborazione con le società

Dettagli

PROGETTO DI SVILUPPO DEL CALCIO FEMMINILE

PROGETTO DI SVILUPPO DEL CALCIO FEMMINILE PROGETTO DI SVILUPPO DEL CALCIO FEMMINILE I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno. All rights reserved CALCIO FEMMINILE

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara:

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: FORMULE DI GARA Formula di gara (2x2 Maschile e Femminile) 1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: - formula di gara con pool preliminari e tabellone

Dettagli

I CNU, Campionati Nazionali Universitari, rappresentano per il mondo sportivo - universitario la massima manifestazione a livello nazionale.

I CNU, Campionati Nazionali Universitari, rappresentano per il mondo sportivo - universitario la massima manifestazione a livello nazionale. MARKETING PLAN 1 Premessa I CNU, Campionati Nazionali Universitari, rappresentano per il mondo sportivo - universitario la massima manifestazione a livello nazionale. La 68 edizione si terrà negli impianti

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionale GIOVANILE UNDER 21 di Beach Volley 2014 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 Introduzione 1. Il indice, in collaborazione con i Comitati Provinciali della Regione, un Circuito

Dettagli

A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD

A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD Presentazione attività, proposta di collaborazione pubblicitaria e scambio merci La nostra associazione sportiva si occupa di basket da molti anni, è affiliata alla Federbasket Italiana e opera in stretta

Dettagli

con un click al vostro sito o

con un click al vostro sito o Piano Marketing e Offerta di Sponsorizzazione L U.S. CASTROVILLARI CALCIO è lieta di poter sottoporre alla sua attenzione il nuovo Piano Marketing della Società e le relative offerte di comunicazione e

Dettagli

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

INDIZIONE TORNEO MOZZANICABEACH 15^ EDIZIONE. 1 Informazioni generali. 1.1. Categorie di gioco. 1.2. Limiti di atleti per categoria

INDIZIONE TORNEO MOZZANICABEACH 15^ EDIZIONE. 1 Informazioni generali. 1.1. Categorie di gioco. 1.2. Limiti di atleti per categoria INDIZIONE TORNEO MOZZANICABEACH 15^ EDIZIONE 1 Informazioni generali 1.1. Categorie di gioco La quindicesima edizione del torneo Mozzanicabeach si svolgerà nelle date comprese tra il 12 ed il 20 Giugno

Dettagli

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 20 - Numero 4 Martedì 23 SETTEMBRE 2014 www.fipav.como.it

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 20 - Numero 4 Martedì 23 SETTEMBRE 2014 www.fipav.como.it FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

VDG Servizi Amministrativi 2013 07561/010 Direzione Sport e Tempo Libero Servizio Marketing Promozione Progetti Speciali GP CITTÀ DI TORINO

VDG Servizi Amministrativi 2013 07561/010 Direzione Sport e Tempo Libero Servizio Marketing Promozione Progetti Speciali GP CITTÀ DI TORINO VDG Servizi Amministrativi 2013 07561/010 Direzione Sport e Tempo Libero Servizio Marketing Promozione Progetti Speciali GP 0 CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 23 dicembre 2013 Convocata

Dettagli

SUMMER VOLLEY CAMP 2012

SUMMER VOLLEY CAMP 2012 La FIPAV Comitato provinciale di Venezia organizza il SUMMER VOLLEY CAMP 2012 JESOLO E CAVALLINO - VENEZIA SUMMER VOLLEY CAMP 2012 Vacanza sportiva suddivisa in moduli settimanali nei mesi di Giugno e

Dettagli

>> A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore. Diego Dominguez (naz. Italia)

>> A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore. Diego Dominguez (naz. Italia) piano marketing 2010-2011 >> A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore. Diego Dominguez (naz. Italia) >> PERCHÉ IL RUGBY - Il rugby genera unione e infonde

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Da questa Stagione 2015/2016 tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, saranno obbligati all utilizzo

Dettagli

VADEMECUM PROVINCIALE. DEFINITIVO Le nuove disposizioni sono evidenziate in giallo. www.fipav.re.it. segreteria@fipav.re.it

VADEMECUM PROVINCIALE. DEFINITIVO Le nuove disposizioni sono evidenziate in giallo. www.fipav.re.it. segreteria@fipav.re.it VADEMECUM PROVINCIALE DEFINITIVO Le nuove disposizioni sono evidenziate in giallo Stag. Sport. 2014-2015 www.fipav.re.it segreteria@fipav.re.it Commissione Provinciale Gare FIPAV Reggio Emilia INDICE PUNTO

Dettagli

DOAR 2014-2015 SERIE C REG. -D REG.- B/F. Anno Sportivo 2014/2015. Serie C Regionale

DOAR 2014-2015 SERIE C REG. -D REG.- B/F. Anno Sportivo 2014/2015. Serie C Regionale DOAR 2014-2015 SERIE C REG. -D REG.- B/F Under e Over nei Campionati Seniores Regionali Maschili Minimo 3 Under Massimo 3 Over Attenzione!! Serie C Regionale Anno Sportivo 2014/2015 Serie D 2 nati 1994

Dettagli

La lista elettronica 1.0

La lista elettronica 1.0 La lista elettronica 1.0 L articolo La Lista Elettronica N-R-G, ex articolo 48 R.E. Gare, contiene i dati anagrafici e federali degli atleti, degli allenatori e dei dirigenti, nonché l indicazione della

Dettagli

DO YOU. Pool Granata OPPORTUNITÀ DI SPONSORSHIP #2012-13. Foto Vescusio

DO YOU. Pool Granata OPPORTUNITÀ DI SPONSORSHIP #2012-13. Foto Vescusio Foto Vescusio DO YOU? Pool Granata OPPORTUNITÀ DI SPONSORSHIP #2012-13 Uno sforzo per dare slancio al granata Gentilissimo, in poco più di un anno e mezzo abbiamo lavorato incessantemente per mettere in

Dettagli

Comune di Nuoro. Regolamento per la concessione di contributi alle Società Sportive

Comune di Nuoro. Regolamento per la concessione di contributi alle Società Sportive Comune di Nuoro Regolamento per la concessione di contributi alle Società Sportive Pubblicato a cura dei Servizi Assistenza Organi Istituzionali, Ufficio di Presidenza del Consiglio e Innovazione Informatica

Dettagli

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 Allegato n. 2 Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 A ) TASSA DI AFFILIAZIONE, ASSOCIAZIONE E VARIAZIONE DI ELEMENTI DELLA PERSONALITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE 1) Affiliazione a) Domanda

Dettagli

Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP

Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP LIVELLO INTERNAZIONALE PARTNER MAGLIA AZZURRA acquisizione della qualifica per le Aziende che desiderino apporre il proprio marchio sul body delle Squadre Nazionali

Dettagli

... a tutta passione... Main Sponsor

... a tutta passione... Main Sponsor ... a tutta passione... Main Sponsor L AsD Futura Sport Cisterna oggi rappresenta una delle principali società nell ambito della pratica dell avviamento al basket nell intero panorama della provincia di

Dettagli

REGOLAMENTO PALLAVOLO

REGOLAMENTO PALLAVOLO REGOLAMENTO PALLAVOLO STAGIONE 2009/2010 in vigore dal 1 settembre 2009 PREMESSA: Il regolamento è uno strumento atto a garantire nel migliore dei modi lo svolgimento dell attività in sintonia con le scelte

Dettagli

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio PRESENTAZIONE Federazione Italiana Canottaggio PRESENTAZIONE La Federazione Italiana Canottaggio (FIC) vanta una consolidata tradizione di successi agonistici confermata nel tempo da numerose medaglie

Dettagli

Sponsored by. Event-One 2011

Sponsored by. Event-One 2011 Sponsored by Il Kitesurf: disciplina olimpionica Il Kitesurf e entrato ufficialmente fra le discipline delle olimpiadi di rio de janeiro del 2016 Dopo un lungo dibattito gestito dal presidente ISAF Goran

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

2. Quote per la partecipazione ai campionati ed alle altre manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Lazio

2. Quote per la partecipazione ai campionati ed alle altre manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Lazio - 273/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

Proposta di Partecipazione Indice

Proposta di Partecipazione Indice L evento golf del secondo semestre 2004 Proposta di Partecipazione Indice Premessa L Evento Le Attività di Comunicazione La Pianificazione Media Le Attività di PR e Promozione I Plus di Golfacilities per

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 63/A Il Consiglio Federale - ritenuto opportuno modificare l art. 72 delle Norme Organizzative

Dettagli

COMUNE DI MIRANO. Anno sportivo 2014/2015

COMUNE DI MIRANO. Anno sportivo 2014/2015 COMUNE DI MIRANO Anno sportivo 2014/2015 UNA SFIDA CHE DURA DA 44 ANNI UNA DELLE ASSOCIAZIONI PIÙ LONGEVE DELLA REGIONE... L anno sportivo passato si è chiuso con l ennesimo risultato positivo della Serie

Dettagli

K E B A VANOLI BASKET M O N C R E

K E B A VANOLI BASKET M O N C R E La Guerino Vanoli Basket è un giovane club nella Lega Basket di erie ma riconosciuto come uno dei più seri e organizzati. La squadra gioca nel palazzetto dello sport Pala Radi di Cremona sempre pieno,

Dettagli

UISP Challenge CUP. Campionato di pallavolo

UISP Challenge CUP. Campionato di pallavolo UISP Challenge CUP Campionato di pallavolo CAMPIONATO DI PALLAVOLO UISP Challenge CUP Il Coordinamento Pallavolo UISP Bari indice e organizza il Campionato "UISP Challenge CUP" per la stagione sportiva

Dettagli

SETTORE GIOVANILE GIOCA E CRESCI CON NOI Unisciti anche tu alla Tribù Gialloblu!

SETTORE GIOVANILE GIOCA E CRESCI CON NOI Unisciti anche tu alla Tribù Gialloblu! SETTORE GIOVANILE GIOCA E CRESCI CON NOI Unisciti anche tu alla Tribù Gialloblu! Modena rappresenta la culla della pallavolo italiana e Pallavolo Modena vuole programmare il suo prossimo futuro partendo

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15 A tutte le Società di Monza Brianza Loro sedi Agrate Brianza, 22-12-2014 Prot. 211/CPG e p.c. C.R. Lombardia FIPAV ROMA CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15 2 MODALITA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

BANDO NAZIONALE PER IL RICONOSCIMENTO DI SCUOLA DI PALLAVOLO

BANDO NAZIONALE PER IL RICONOSCIMENTO DI SCUOLA DI PALLAVOLO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Qualifica Davide Pietro Valagussa Dottore in scienze motorie e sport Indirizzo Via Rengione, 24 I-23873 Missaglia, LC (Italia) Cellulare

Dettagli

FOGLIO INFORMAZIONI STAGIONE 2015/2016

FOGLIO INFORMAZIONI STAGIONE 2015/2016 FOGLIO INFORMAZIONI STAGIONE 05/06 La documentazione da consegnare nel dettaglio è la seguente:

Dettagli

Downward to Paradise. Torneo internazionale di Unihcokey 25 e 26 Maggio 2013 Centro sportivo di Tenero

Downward to Paradise. Torneo internazionale di Unihcokey 25 e 26 Maggio 2013 Centro sportivo di Tenero Downward to Paradise Torneo internazionale di Unihcokey 25 e 26 Maggio 2013 Centro sportivo di Tenero ...unihockey! Due giorni intensissimi di gioco su campo grande (5 contro 5) con reti e spettacolo garantiti!...per

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2011/2012

STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 LO STAFF Presidente: Paolo Schiffmann Vice Presidente: Max Durante Direttore tecnico: Federico Belli Responsabile Attività di Base: Ludovico Pipini Segreteria: Gianni Varsallona,

Dettagli

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni CHI SIAMO PASSPARTU Passpartù Srl nasce nel maggio del 2010 con lo scopo di organizzare e realizzare eventi musicali, teatrali, cinematografici e sportivi all interno della CAVA - Parco di Pietra di Roselle.

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12 A tutte le Società di MonzaBrianza Loro sedi Agrate B.za 14-07-2011 Prot. 2/CPG e p.c. C.R. Lombardo FIPAV ROMA CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12 1. MODALITA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

LEGA NAZIONALE HOCKEY. piano di marketing 2013-2014

LEGA NAZIONALE HOCKEY. piano di marketing 2013-2014 LEGA NAZIONALE HOCKEY piano di marketing 2013-2014 LEGA NAZIONALE HOCKEY Fondata nel 1984 e con sede a Milano, la Lega Nazionale Hockey èl organismo preposto alla organizzazione della attività agonistica

Dettagli

DOAR 2010-2011 SERIE C REG. D B/F. Anno Sportivo 2010/2011. Serie C Regionale

DOAR 2010-2011 SERIE C REG. D B/F. Anno Sportivo 2010/2011. Serie C Regionale DOAR 2010-2011 SERIE C REG. D B/F UNDER nei campionati seniores regionali maschili Anno Sportivo 2010/2011 Serie C Regionale Serie D Minimo 3 Under 3 nati 1990 e seguenti Minimo 3 Under 3 nati 1990 e seguenti

Dettagli

Indizione Campionati Giovanili 2014/2015

Indizione Campionati Giovanili 2014/2015 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO A tutte le Società affiliate della Provincia di Como Loro sedi e.p.c. FIPAV Roma Organizzazione Territoriale Como 31 / 07 / 2014 FIPAV Lombardia

Dettagli

eventi & comunicazione

eventi & comunicazione La proprietà intellettuale di questo documento è della RedHorn di Francesco Lemma in collaborazione con l Associazione Sportiva Falcone.. Qualunque informazione qui riportata è da considerarsi confidenziale

Dettagli

IPOTESI DI RIFORMA DEL VINCOLO SPORTIVO

IPOTESI DI RIFORMA DEL VINCOLO SPORTIVO SCHEDA N. 1 IPOTESI DI RIFORMA DEL VINCOLO SPORTIVO Norme da modificare: Regolamento organico. Tempi previsti: Approvazione del Consiglio Federale entro dicembre 2014, entrate in vigore 1 luglio 2015.

Dettagli

LINEE GUIDA PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI COMUNICAZIONE E MARKETING DELLA FISO 2010-2012. Roma, 16 gennaio 2010

LINEE GUIDA PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI COMUNICAZIONE E MARKETING DELLA FISO 2010-2012. Roma, 16 gennaio 2010 LINEE GUIDA PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI COMUNICAZIONE E MARKETING DELLA FISO 2010-2012 Roma, 16 gennaio 2010 1. PREMESSA Con i piani di comunicazione e marketing, la FISO si è dotato di due strumenti

Dettagli

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio Federazione Italiana Canottaggio LA MISSIONE Promuovere, organizzare e diffondere lo sport del canottaggio a tutti i livelli, insegnando i principi di lealtà, correttezza ed etica sportiva, di salubrità

Dettagli

REGOLAMENTO DI SETTORE SERIE B DILETTANTI ANNO SPORTIVO 2009-2010

REGOLAMENTO DI SETTORE SERIE B DILETTANTI ANNO SPORTIVO 2009-2010 Lega Nazionale Pallacanestro Pagina 1 di 12 REGOLAMENTO DI SETTORE SERIE B DILETTANTI ANNO SPORTIVO 2009-2010 Lega Nazionale Pallacanestro Pagina 2 di 12 Articolo 1 Raccolta dati statistici Tutte le gare

Dettagli

DERBY DEI CAMPIONI DEL CUORE. 22 Maggio 2012 Stadio Olimpico Roma Diretta Televisiva Sky Sport 1

DERBY DEI CAMPIONI DEL CUORE. 22 Maggio 2012 Stadio Olimpico Roma Diretta Televisiva Sky Sport 1 DERBY DEI CAMPIONI DEL CUORE 22 Maggio 2012 Stadio Olimpico Roma Diretta Televisiva Sky Sport 1 PRAS s.r.l PRESENTA Anche quest anno lo stadio Olimpico di Roma aprirà le sue porte per ospitare il Derby

Dettagli

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia 6 4 COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA PIANO SPONSOR 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro federazione ginnastica d Italia 4 CINQUE ANNI DI SUCCESSI Per il sesto anno consecutivo l Adriatic Arena di

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE. la struttura è omologata per ospitare partite del Campionato Nazionale Italiano Serie A1 di pallavolo;

LA GIUNTA COMUNALE. la struttura è omologata per ospitare partite del Campionato Nazionale Italiano Serie A1 di pallavolo; LA GIUNTA COMUNALE Premesso che: il Comune di Cuneo è proprietario dell impianto sportivo denominato Palazzo dello Sport sito in Cuneo, località San Rocco Castagnaretta; la struttura è omologata per ospitare

Dettagli

COPPA LARIANA il sorteggio dei gironi del primo turno avvenuto in sede FIPAV GIOVEDI 10 SETTEMBRE alle ore 22,00 ha dato il seguente esito:

COPPA LARIANA il sorteggio dei gironi del primo turno avvenuto in sede FIPAV GIOVEDI 10 SETTEMBRE alle ore 22,00 ha dato il seguente esito: FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA La fascia di età della Scuola Primaria rappresenta un periodo fondamentale nella costruzione del patrimonio motorio nei

Dettagli

STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 NORME GENERALI

STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 NORME GENERALI STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 NORME GENERALI GESTIONE DEI CAMPIONATI INTERREGIONALI TRAMITE IL PROGRAMMA FIPAVONLINE In allegato si invia una guida con le spiegazioni per gestire il programma Fipavonline.

Dettagli