MINITRANSAT L ATLANTICO IN SOLITARIO ////////////////////////////////// //////////////////////////////////

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MINITRANSAT L ATLANTICO IN SOLITARIO ////////////////////////////////// //////////////////////////////////"

Transcript

1 MINITRANSAT 6.50 //////////////////////////// L ATLANTICO IN SOLITARIO ////////////////////////////////// ////////////////////////////////// ALBERTO BONA //////// ITA /////////////////////////////

2 Layout and design Andrea Dojmi

3 LA TRANSAT 6,50 /////////////////// Nel 1977 nasce la Transat 6,50 come risposta agli esorbitanti budget richiesti per pren- dere parte a una regata oceanica. La classe nascente permette la partecipazione a questi eventi sportivi con costi limitati e barche minimali, adeguatamente preparate per traversare l oceano atlantico in solitario dall Europa ai Caraibi. Nel tempo la classe nata prevalentemente per dare la possibilità agli amatori di coronare il sogno di una vita diventa il primo step di tutti i professionisti che vogliono dedicarsi alle competizioni oceaniche. La classe francese riesce con grande equilibrio a mantenere i costi bassi per chi ricerca solo l esperienza di una vita, dividendo la regata oramai più classica e appassionante della vela oceanica in due categorie, serie e prototipi, diventando quest ultima il laboratorio di tutte le innovazioni progettuali nel campo delle regate e della nautica da diporto. Lo spirito Mini rievoca romanticamente le grandi regate del passato, piccoli budget e grandi appassionati che ricercano uno stile di vita semplice legato ai valori del mare e della navigazione alturiera.

4 LA TRANSAT 6,50 /////////////////////////////////////////////////// La Transat 6,50 è considerata oggi la più grande sfida velica esistente: 4200 miglia tra le onde dell atlantico con barche di sei metri e mezzo, senza assistenza esterna e con il divieto di comunicare con la terraferma. Un mese di navigazione in solitario tra cielo e mare, senza assistenza e in condizioni talvolta dure; una sfida estrema al limite delle possibilità psicofisiche umane. Ogni due anni 85 imbarcazioni tagliano la linea di partenza in Francia per attraversare l oceano e portare a termine la traversata. Le regole sono semplici: un uomo, una barca, l oceano. La partenza della regata in Francia attrae schiere di persone e appassionati che salutano i navigatori prima del loro grande salto nella solitudine a contatto con gli elementi naturali.

5 LA TRANSAT 6,50 /////////////////////////////////////////////////// L attrattiva della Minitransat è di partire gradualmente con i propri sponsor, dal momento che non si prendono grandi rischi. Una volta conquistato il terzo posto, sono stati loro a domandarmi di continuare in Figarò. Senza l esperienza della Minitransat avrei ripreso il mio lavoro e sarei chissà dove sicuramente non al timone di un 60 piedi da regata! Isabelle Autissier terza nel 1987 Sei solo di fronte all oceano. Senza contatti radio con l esterno. Non puoi chiamare la mamma. Se vuoi andare alla fine di te stesso è la regata che fa per te. Yvan Bourgnon, vincitore edizione 1995 Questa Transat è perfetta per chi sogna una grande e indimenticabile avventura e serve sempre da rivelatrice a quelli che puntano più in alto. Michel Desjoyeaux E una regata stupenda. Molto impegnativa, molto tattica. E di livello molto alto. Insomma, è davvero una bella corsa sulle onde. E poi, è un importante banco di prova, una grande palestra per chi vuole continuare con le regate oceaniche in solitario. Quasi tutti i grandi nomi della corsa al largo hanno cominciato da qui. Giovanni Soldini

6 IL PROGETTO /////////////////////////// L obiettivo è quello di consolidare un team tutto italiano in vista della prossima regata oceanica in solitario Transat 6.50 che partirà dalla Francia (Douarnenez) con arrivo ai Caraibi (Guadalupa) nell autunno del 2013, proponendo il percorso classico dopo tante edizioni che vedevano l arrivo a Bahia, in Brasile. Una grande sfida tecnica e umana che coinvolgerà tante persone con semplicità e passione, con l obiettivo comune di raggiungere un risultato sportivo positivo. Nonostante gli appassionati tentativi della F.I.V. di promuovere la vela oceanica italiana con l istituzione del primo centro di addestramento di vela d altura per Minitransat con base a Genova, le regate oceaniche sono dominate dai francesi che possono contare su un altissimo livello di preparazione ed esperienza. Di conseguenza l obiettivo è anche di promuovere la vela d altura in Italia cercando di far conoscere il più possibile l impegno, la dedizione e la professionalità con i quali ci presenteremo alla partenza di questa storica regata.

7 ALBERTO BONA /////////////////////// Alberto, nato a Torino, conosce bene la dedizione che necessita lo sport ad alto livello. Dopo aver praticato tanti anni di sci agonistico passa allo snowboard dove si toglie qualche soddisfazione, riuscendo ad ottenere una sponsorizzazione che gli permette di portare avanti la passione per la montagna. Da sempre appassionato di vela segue la passione sportiva in concomitanza agli studi universitari conclusi nel Lo sport come avventura ed esperienza di vita che alimenta le emozioni e permette di raccontare delle belle storie. La dimensione sportiva ha permesso ad Alberto di condividere valori importanti, imparando a gestire un progetto con dedizione e professionalità, gestendo la comunicazione e la collaborazione con le persone in vista della concretizzazione di un obiettivo comune. Oggi si sta preparando ad una nuova sfida: dopo tanti anni di regate in mediterraneo e atlantico ha scelto di dedicarsi alle regate oceaniche, navigando dal 2010 sui mini 6,50. La sfida è incominciata nel 2012 con l obiettivo di dare vita a un progetto solido in vista della prossima regata oceanica Transat 6.50, per incominciare un avventura unica insieme ai sostenitori che si associeranno e contribuiranno alla realizzazione dell impresa.

8 ALBERTO BONA /////////////////////////////////////////////////////// Più di miglia percorse in Mediterraneo e Atlantico. Dopo aver acquisito i fondamentali sulle derive si avvicina presto alle regate su cabinati e alla navigazione alturiera, dove matura esperienza anche in ambito lavorativo portando avanti in concomitanza gli studi intrapresi. Dal 2010 naviga sui Minitransat partecipando alle regate di classe in mediterraneo e atlantico //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// ///////////////////////////////////////////////////////// Nato il 09/05/1986 / Nazionalità: Italiana ///////// Titolo di studio: Laureato all università degli studi di Torino / Facoltà di Filosofia 1998 Regate Vele d Epoca Imperia Bella II (c&n 49) Vele d epoca Imperia Bella II 4 class Solaris 36 OD 2004 Patente Nautica senza limiti Prime esperienze lavorative con la Società Eritros ( trasferimenti in mediterraneo charter manutenzione imbarcazioni) 2005 Costruzione di una deriva dal progetto al varo. Pubblicato il resoconto della traversata su Il Giornale della Vela. Collaborazione con Il Giornale della Vela. Pubblicazione di articoli e autore di un blog online Traversata solitario La Spezia Macinaggio (Corsica) in deriva autocostruita Stagione Swan Stagione yacht Stormvogel 1 class. generale trofeo Panerai Nioulargue Swan 601 Cuordileone 3 class. Primo Cup swan Campionato invernale Fiumicino (Madifra) Middle Sea Race Traversata atlantica Palma di Maiorca (Spagna) Santa Lucia (Antille) racing division Stormvogel ( Arc 1 class.) Swan 45 Dsk Scarlino 1 class Swan 45 Swanted Rolex Capri sailing Week (swan 45) 2010 Arcipelago Mini 6.50 cat. proto ( Instar Libri ITA 221) Roma x 2 Scheggia sun fast class. Sanremo Mini Solo cat. proto 2 class. 151 miglia Scheggia sunfast 3200 Tre Golfi Sun fast 3200 Giraglia class 40 (Akisport3) 2011 Allenamenti invernali presso il centro di addestramento Y.C.I. Arcipelago Mini 6.50 cat. proto Gran Premio d Italia Mini 6.50 cat. Proto 6 class. Sanremo mini solo 2011 Mini 6.50 cat. proto 3 class. Campionato italiano Mini 6.50 Proto 3 classificato Transgascogne Mini 6,50 (golfo di Biscaglia Vendée Galizia) cat. Proto 2 class. Acquisto del Minitransat Golden Apple Pogo 2. Inizio del progetto Minitransat!

9 ALBERTO BONA /////////////////////////////////////////////////////// Percorso intrapreso sul Mini6,50 - ITA 221 Instar Libri Marzo 2010 //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Arcipelago Mini 6.50 cat. proto Maggio 2010 /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Sanremo Mini Solo cat. proto 2 class. Ottobre 2010 febbraio 2011 ///////////////////////////////////////////////// Allenamenti invernali presso il centro di addestramento Y.C.I. Marzo 2011 /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Arcipelago Mini 6.50 cat. Proto Aprile 2011 ///////////////////////////////////////////////////////////////// Gran Premio d Italia Mini 6.50 cat. Proto 6 class. Maggio 2011 ////////////////// Sanremo mini solo 2011 Mini 6.50 cat. proto 3 class. Campionato italiano Mini 6.50 Proto 3 classificato Luglio 2011 /////////////////////////// Transgascogne Mini 6,50 Fontanot 342 (golfo di Biscaglia Vendée Galizia) cat. Proto Double 2 class. Gennaio 2012 //////////////////////// Acquisto del Minitransat Golden Apple Pogo 2. Inizio del progetto Minitransat Programma stagione 2012 Marzo 2012 ////////////////////////////// Arcipelago 6,50 - cat. C Doppio 23/03/ m. Italia Aprile 2012 /////////////////////////// Gran Premio d Italia cat. B Doppio 14/04/ m. Italia Maggio 2012 ///////////////////////// Sanremo Mini Solo cat. C Solitario 10/05/ m. Italia Giugno 2012 /////////////////////////////////////////////////// Qualifica 1000 miglia in solitario 15/06/2012 Agosto 2012 ///////////////////////////// Le grand Huit cat. B Solitario 25/08/ m. Francia Ottobre 2012 ////////////////////////// Mini Barcellona cat. B Solitario 15/10/ m. Spagna

10 Risultati stagione 2012 Arcipelago 6,50 2 classificato ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Gran Premio d Italia 2 classificato //////////////////////////////////////////////////////////////////////// Sanremo Mini Solo classificato /////////////////////////////////////////////////////////////////// CAMPIONE ITALIANO CLASSE MINI CATEGORIA SERIE ///////////////////////////////////////////// Qualificazione 1000 miglia approvata ///////////////////////////////////////////////////////////////////// Mini Barcellona classificato ///////////////////////////////////////////////////////////////////////

11 LA BARCA ////////////////////////////// SCHEDA TECNICA //////////////////////////////////////////////////// SPECIFICHE DELLA BARCA LUNGHEZZA /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 6,50 m LARGHEZZA /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 3,00 m PESCAGGIO /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 1,60 m DISLOCCAMENTO /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 975 kg PESO BULBO ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 430 kg ALTEZZA INTERNA /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 1,42 m CUCCETTE //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 4 DOPPIO TIMONE //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// CERTIFICATO DI INSOMMERGIBILITA ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// CATEGORIA /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// B VELE RANDA ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 25 m GENOA //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 18 m SPI ASSIMETRICO ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 75 m MATERIALE DI COSTRUZIONE SCAFO ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// VETRORESINA / POLYESTERE COPERTA ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// SANDWICH / VETRORESINA ALBERO /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// ALLUMINIO DISEGNO PROGETTO /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// GRUPPO FINOT

12 OPPORTUNITÀ PER I MARCHI COINVOLTI ////////// RISULTATI MEDIATICI MINITRANSAT 2011 //////////////////////////////////// Sito web della regata ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 6 Milioni di pagine visualizzate Visitatori singoli 2.5 Milioni di visualizzazioni del tracking della regata Fans Facebook 900 tweets 970 articoli web CANALI MEDIATICI TRADIZIONALI MINITRANSAT 2007 ///////////////// TV /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 11 h. 35 m. di trasmissione 24 canali internazionali documentari tv RADIO ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 6 h. 40 m. di trasmissione 15 stazioni internazionali STAMPA ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 1042 articoli internazionali 87 giornalisti accreditati alla partenza

13 SCEGLIETE IL LIVELLO DI PARTECIPAZIONE PER RAGGIUNGERE I VOSTRI OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE SPONSOR TECNICO ///////////////////////////////////////////////// Un progetto di questo tipo ha bisogno di importanti mezzi tecnici e logistici. Il vostro investimento mette in risalto la competenza sul campo e permette di avere un feedback diretto sui prodotti e le vostre competenze. ITA VISIBILITÀ /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// BARCA //////////////////////////////////////////////////////////// Parte dello scafo destinata a Sponsor tecnici //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Superficie inferiore del fiocco SITO INTERNET //////////////////////////////////////////////////////// Presenza del logo e link al vostro sito

14 SPONSOR ASSOCIATO / EURO //////// ITA VISIBILITÀ /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// BARCA ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Scafo (spazio limitato) /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Una vela a scelta ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Bandiere sulla barca in porto VEICOLO DI ASSISTENZA ////////////////////////////////////////////////////////////////////// Presenza del log SITO INTERNET ///////////////////////////////////////////////////////// Presenza del logo e link al vostrosito BONUS ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Photo-pack

15 SPONSOR PRINCIPALE EURO ////////////////// La vostra partecipazione è finanziaria e maggioritaria. La barca porta il nome della vostra società e tutta la comunicazione e la pubblicità è impostata sulla vostra attività, i vostri prodotti e servizi. Disponete dell esclusività sulla totalità delle ricadute mediatiche (con eventuali sponsor tecnici ). ITA VISIBILITÀ /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// BARCA ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Scafo (3/4 copertura) /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Vele randa e fiocco VEICOLO DI ASSISTENZA ///////////////////////////////////////////////////////////////////// Copertura limitata SKIPPER ////////////////////////////////////////////////////////////////// Logo sull insieme del vestiario tecnico COMUNICAZIONE ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Comunicati stampa /////////////////////////////////////////// Possibilità di distribuire materiale promozionale sui campi da regata SITO INTERNET ////////////////////////////////////////////////////// Presenza del logo e del link al vostro sito BONUS ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Photo-pack

16 TOP SPONSOR EURO //////////////////////////////// ITA VISIBILITA ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// / BARCA ////////////////////////////////////////////////////////////// Scafo completo con grafica personalizzata //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Tutte le vele /////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Bandiere sulla barca in porto e banchina VEICOLO DI ASSISTENZA //////////////////////////////////// Copertura totale con grafica personalizzata SKIPPER ////////////////////////////////////////////////////////////////// Logo sull insieme del vestiario tecnico COMUNICAZIONE ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Comunicati stampa /////////////////////////////////////////// Possibilità di distribuire materiale promozionale sui campi da regata SITO INTERNET ///////////////////////////////////////////// Concepito secondo la vostra corporate identity BONUS /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Photo-pack personalizzato /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Video-pack personalizzato

17 SPONSOR SOLIDARIETA //////////////////////////////////////// Partecipazione con un simbolico contributo economico a fronte di una visibilità in un apposita sottosezione del sito ufficiale. - Ci sostengono e si fidano di noi -

18 ALBERTO BONA /// ADDRESS - CONTACTS ///////////// ////////////////////////////////////////////////////////// Indirizzo: strada val san martino 67 ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Torino, Italia ////////////////////////////////////////////////////////////////////// Contatti: //////////////////////////////////////////////////////////////////////////// alberto_bona@alice.it

19 ITA

AMBROGIO BECCARIA OBIETTIVO MINITRANSAT 2017

AMBROGIO BECCARIA OBIETTIVO MINITRANSAT 2017 AMBROGIO BECCARIA OBIETTIVO MINITRANSAT 2017 Nel 1977 nasce la classe Minitransat come risposta agli esorbitanti budget richiesti per prendere parte a una regata oceanica. La classe nascente permette la

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

Davide Consorte CDSailinga.s.d.

Davide Consorte CDSailinga.s.d. CDSailinga.s.d. 20 Novembre 2009 Regata Transoceanica Le Solidaire du Chocolat 4000 miglia Francia-Messico Partnership & SponsorshipOcean Races 2014-2015-2016 Alla conquista dell ultimo continente l Oceano

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica

ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica 2009 e 2010 Il J80, disegno di Rod Johnstone, è un moderno sportboat a chiglia di 8 metri, con bompresso e gennaker, costruito da J Boats. L ampio gennaker (65mq)

Dettagli

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI.

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. I COLORbandi Sei un sognatore nato? Per te c è il bando IL MIO SOGNO. Ti piacciono i mestieri legati alle tradizioni del nostro Paese? Scegli il bando PETER.

Dettagli

25-26 aprile 2015 9-10 maggio 2015 23-24 maggio 2015 TITOLO: Rotta verso Panerai Challenge 2015: Alla scoperta del nuovo armo. DESCRIZIONE: Dopo aver

25-26 aprile 2015 9-10 maggio 2015 23-24 maggio 2015 TITOLO: Rotta verso Panerai Challenge 2015: Alla scoperta del nuovo armo. DESCRIZIONE: Dopo aver 25-26 aprile 2015 9-10 maggio 2015 23-24 maggio 2015 TITOLO: Rotta verso Panerai Challenge 2015: Alla scoperta del nuovo armo. DESCRIZIONE: Dopo aver ripristinato l armo originale, Leticia do Sol (www.leticiadosol.com)

Dettagli

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie presenta LA SUA STORIA Francesco Maria Conti, nato il 29 febbraio del 1964 a Desio e residente in Svizzera, ha dimostrato sempre un vivo interesse per le macchine. Allo sviluppo di questa sua passione

Dettagli

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Prua su Rio 2016 la nostra sfida Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Silvia e Vittorio sono velisti giovani e con molte vittorie alle spalle. Un equipaggio affiatato e determinato che ha lanciato una sfida:

Dettagli

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita In collaborazione con: IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita San Daniele del Friuli (UD), 8 maggio 2013 info@formteam.it www.formteam.it Cos è il Coaching? Robert Dilts

Dettagli

Nautilus Marina Group. Newsletter_01 SOMMARIO. Il mare non è mai stato così a portata di mano. BENVENUTI A BORDO 1

Nautilus Marina Group. Newsletter_01 SOMMARIO. Il mare non è mai stato così a portata di mano. BENVENUTI A BORDO 1 Nautilus Marina Group. Newsletter_01 SOMMARIO BENVENUTI A BORDO 1 NM 38, LE VITTORIE DI SCUGNIZZA... 2...E I SUCCESSI IN EDICOLA 3 MORETTI, GARANZIA DI QUALITÀ 4 LA SCUOLA DELLO YC NAUTILUS 5 Il mare non

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà PISTOIA VOLLEY LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015 Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà La Società L Associazione Sportiva Dilettantistica PISTOIA VOLLEY LA FENICE nasce nell

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 Milano Lecce Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile GRAFITAL 2.0 Corporate Company Profile Identity GENNAIO FEBBRAIO 2014 Grafital - 2.0 - Company Profile Profile ESPERIENZA PASSIONE INNOVAZIONE LA NOSTRA STORIA Nel 1963 Bruno Agazzi comincia la sua attività

Dettagli

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici.

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira/ Università Cattolica del Mozambico Con il tuo sostegno puoi aiutarci a realizzare il sogno di tanti giovani mozambicani

Dettagli

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316 CHI SIAMO Siamo una giovane realtà che unisce una profonda passione per la caccia con una comprovata esperienza nel settore digitale, e ci siamo posti l obbiettivo di divenire uno dei punti di riferimento

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316 CHI SIAMO Siamo una giovane realtà che unisce una profonda passione per la caccia con una comprovata esperienza nel settore digitale. Abbiamo fondato iocaccio.it nel Marzo 2015 e fin dai primi mesi di

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

VELA DAYS LAGO MAGGIORE

VELA DAYS LAGO MAGGIORE Yacht Club Locarno (YCLO) CP 907 CH-6601 Locarno email: info@yclo.ch Internet: www.veladayslagomaggiore.com Locarno, 27 ottobre 2013 COMUNICATO STAMPA VELA DAYS LAGO MAGGIORE 2014 26-27 Luglio 2014 Regata

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria I CORSI DI TAXI1729 corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria L esame di maturità è un passaggio decisivo nella vita di ogni studente. Superato questo

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BARNABA DARIO, FABRIZIO, MARIA Via Calefati n. 325 CAP 70122 Bari Italia Telefono 0805245085 3494079171

Dettagli

Non aspettare il momento opportuno, crealo. George Bernard Shaw

Non aspettare il momento opportuno, crealo. George Bernard Shaw Non aspettare il momento opportuno, crealo George Bernard Shaw AD Ad Concept nasce dall idea di Andrea Dell Orto di mettere a beneficio delle piccole e medie imprese, sotto forma di consulenza, le competenze

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

corso master YACHT DESIGN [YD]

corso master YACHT DESIGN [YD] corso master YACHT DESIGN [YD] Andar per mare a vela o a motore, interazione di sole vento acqua e gravità domati da ingegno, esperienza e intuito. Progettare partendo dalle leggi dell idrodinamica: concepire

Dettagli

PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE

PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE 2015-3 LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI MILANO Viale Cassala, 34 20143 Milano tel. 02.58314058 Fax 02.58314305 cod. fisc. 80100590159 www.leganavale.mi.it e-mail: milano@leganavale.it

Dettagli

Trofeo ITAS Assicurazioni. 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici.

Trofeo ITAS Assicurazioni. 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici. Trofeo ITAS Assicurazioni 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici 11-12 giugno 2016 Bando di regata Y a c h t C l u b P o r t o p i c c o l o In

Dettagli

PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE

PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE 2016-2 LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI MILANO Viale Cassala, 34 20143 Milano T 02.58314058 Fax 02.58314305 C.F. 80100590159 www.leganavale.mi.it info@leganavale.it PATENTE

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

Una Raffica di emozioni

Una Raffica di emozioni Una Raffica di emozioni LA Visione Trasmettere ai ragazzi la passione per la vela, utilizzando metodi moderni e molto professionali ma anche basati sul divertimento e il gioco. L impegno del Club è di

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo.

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie 1

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione Marzo Aprile 2013 4 Edizione Milano Bruxelles Due moduli in Italia* e uno a Bruxelles con consegna dell attestato finale di partecipazione Basato sulle linee guida di Europa

Dettagli

DYNASHIP YACHT DESIGN

DYNASHIP YACHT DESIGN DYNASHIP YACHT DESIGN La Dynaship Yacht Design nasce nel 1990 dalla volontà dell Arch. Franco Gnessi che, avendo maturato una corposa esperienza nella progettazione e nella realizzazione di imbarcazioni

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione Aprile Maggio 2012 Milano Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli in Italia

Dettagli

Bambini di roma. Cosa fare con i bambini a Roma www.bambinidiroma.com

Bambini di roma. Cosa fare con i bambini a Roma www.bambinidiroma.com Bambini di roma Cosa fare con i bambini a Roma CHI SONO Avevo un lavoro molto bello e ricco di prospettive, un marito, una tata, una macchina aziendale, due mostrini che non vedevo quasi mai Un giorno,

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili...

IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili... Il più importante concorso tecnologico al mondo riservato agli studenti IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili... LA TECNOLOGIA PUÒ ESSERE IL MEZZO PER

Dettagli

Corso di Marketing per le piccole imprese

Corso di Marketing per le piccole imprese Corso di Marketing per le piccole imprese Terralba Serale 17 Settembre 13 Ottobre Il marketing è indispensabile anche alla tua impresa Grazie al corso scoprirai cosa è il marketing e come applicarlo, da

Dettagli

RENA. Rete per l Eccellenza Nazionale

RENA. Rete per l Eccellenza Nazionale RENA Rete per l Eccellenza Nazionale Indice Il contesto e la nuova strategia. L obiettivo generale. Gli obiettivi strumentali. Le azioni specifiche. Gli obiettivi strumentali e le azioni specifiche. pag.

Dettagli

Breve introduzione. Tariffe anno 2011. ilmoesano 1/5 tel: 091 827 46 67 CCP 65-121010-3 redazione@ilmoesano.ch www.ilmoesano.ch.

Breve introduzione. Tariffe anno 2011. ilmoesano 1/5 tel: 091 827 46 67 CCP 65-121010-3 redazione@ilmoesano.ch www.ilmoesano.ch. Tariffe anno 2011 Breve introduzione Cambiamenti Con l inizio dell anno 2011 lo spazio del portale ilmoesano.ch verrà riorganizzato per permettere una disposizione più razionale del materiale promozionale

Dettagli

www.pallavologessate.com

www.pallavologessate.com La PALLAVOLO GESSATE vuole ristabilire l antico rapporto sport comunità per creare l entusiasmo e la voglia di fare bene, avvalendosi di: Persone con competenze diverse ma compatibili, sia nel settore

Dettagli

Campionati Zonali Laser 2010 Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7

Campionati Zonali Laser 2010 Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7 Campionati Zonali Laser 2010 Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7 1.Comitato Organizzatore Club Nautico della Vela Piazzetta Marinari, 12 80132 Napoli Tel fax 081/7647424 2.Date, Società e Località

Dettagli

SKIPPER D IMPRESA. Le regole nautiche in azienda

SKIPPER D IMPRESA. Le regole nautiche in azienda SKIPPER D IMPRESA Le regole nautiche in azienda www.skipperdimpresa.it info@skipperdimpresa.it Perché il corso in barca? Pensiamo che: la pratica sia meglio della grammatica Offriamo l opportunità concreta

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Il Portale del Restauro e il Web 2.0

Il Portale del Restauro e il Web 2.0 e il Web 2.0 Nuove possibilità di interazione e informazione nel campo della conservazione Relatore: Flavio Giurlanda Il Portale del Restauro Web 2.0 condivisione dei dati tra diverse piattaforme tecnologiche

Dettagli

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile Logo Design Brochure Social Marketing Company Profile Blog Design Siti Web Usabilità iphone CMS ecommerce Android Display ADV DEM Design Marketing Applicazioni Mobile ipad Web 2.0 MD info@micheledorazio.it

Dettagli

La straordinaria rotta di Nave Italia

La straordinaria rotta di Nave Italia La straordinaria rotta di Nave Italia Genova, aprile 2014 c/o Yacht Club Italiano - Porticciolo Duca degli Abruzzi - 16128 - Genova - tel. +39 010 2770604 - Fax +39 010 2517801 - info@naveitalia.org 1

Dettagli

Report di valutazione studiolegalebraggio.it

Report di valutazione studiolegalebraggio.it Roma, li 15/01/2013 Report di valutazione studiolegalebraggio.it Il presente documento è redatto allo scopo di mostrare e analizzare le performance del sito web a due mesi e mezzo dalla pubblicazione online,

Dettagli

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO DA QUASI QUARANT ANNI, DIAMO IL MEGLIO DI TUTTI! ASD S.STEFANO SPORT nasce nel 1976 allo scopo di favorire e promuovere lo sport, organizzando e partecipando a manifestazioni

Dettagli

Corso di Marketing per le piccole imprese

Corso di Marketing per le piccole imprese in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Ales organizza il Corso di Marketing per le piccole imprese Ales 6 Novembre 3 Dicembre Il marketing è indispensabile anche alla tua impresa Grazie

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel

valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel cuore delle Grazie (Porto Venere - La Spezia), laddove pulsa

Dettagli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Obiettivo Giochiamo Insieme? è un progetto ideato a Novembre 2013 da alcune mamme di Jesolo

Dettagli

#guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT

#guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT #guida 06 INBOUND MARKETING ROI CON HUBSPOT ArchiMedia S.r.l. Viale delle Industrie 53/C 45100 Rovigo Italia Tel. +39 0425 471064 Fax +39 0425 475565 info@archimedia.it #guida 06 Indice 07 08 10 Prefazione

Dettagli

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro.

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. Una vetrina sul mondo, ti dà la possibilità di raggiungere milioni di persone. In pochi secondi e con zero spese

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 20 dicembre 2011, n. 2883

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 20 dicembre 2011, n. 2883 740 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 20 dicembre 2011, n. 2883 Legge regionale n. 33/2006 Norme per lo Sviluppo dello Sport per Tutti Articolo 5 - Approvazione Protocollo d intesa e Convenzione tra

Dettagli

CON IL PATROCINIO DI:

CON IL PATROCINIO DI: Con la collaborazione di: SPONSOR TECNICO ELETTRONICO CANTIERE FORNITORE CATAMARANO Genova Milano Marittima, 19 giugno 31 luglio ITALIA IN VELA GIRO D ITALIA IN CATAMARANO CON IL PATROCINIO DI: FEDERAZIONE

Dettagli

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno!

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Noi ci mettiamo la faccia Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Un portale diverso: utile! Vacanzelandi@è il primo portale

Dettagli

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini)

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) IN-COSCIENZA CIVILE SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) ARCHIVIO: Archivio del Premio Ilaria Alpi - Biblioteca comunale di Riccione ALTRI PARTNER: Associazione Ilaria

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

LAPUNTATA.IT LA PRIMA RIVISTA GRATUITA DI PRONOSTICI SOLO PER TABLET E SMARTPHONE

LAPUNTATA.IT LA PRIMA RIVISTA GRATUITA DI PRONOSTICI SOLO PER TABLET E SMARTPHONE LAPUNTATA.IT LA PRIMA RIVISTA GRATUITA DI PRONOSTICI SOLO PER TABLET E SMARTPHONE La Puntata prima rivista digitale per le tue scommesse, nasce a novembre 2011 con il fine di coniugare le nuove tecnologie

Dettagli

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015 CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015 da gennaio a giugno Corso Patente nautica vela e motore senza limiti dalla costa Nell ambito del corso è prevista una serata dedicata alla Meteorologia aperta a tutti

Dettagli

Oceanis 38 Il futuro si scrive al singolare e al plurale

Oceanis 38 Il futuro si scrive al singolare e al plurale Oceanis 38 Il futuro si scrive al singolare e al plurale SAINT HILAIRE DE RIEZ, 28 AGOSTO 2013. Immagina un cruiser, il tuo cruiser... BENETEAU innova e svela l Oceanis 38, una nuova barca a vela dal concetto

Dettagli

LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT SALERNO Soc. Coop.

LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT SALERNO Soc. Coop. Il club avvelenati Salerno in collaborazione con Yachting Club Salerno ORGANIZZA LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT

Dettagli

Comunicazione Istituzionale e Social Media. Fare rete, ottenere visibilità e conoscere nuovi interlocutori grazie ai Social Media.

Comunicazione Istituzionale e Social Media. Fare rete, ottenere visibilità e conoscere nuovi interlocutori grazie ai Social Media. Comunicazione Istituzionale e Social Media Fare rete, ottenere visibilità e conoscere nuovi interlocutori grazie ai Social Media. Fare Rete I Social Media sono uno strumento di comunicazione interessante

Dettagli

Il nuovo sito web. www.colturaecultura.it

Il nuovo sito web. www.colturaecultura.it Il nuovo sito web www.colturaecultura.it 2007 15 600 - - Nasce Coltura & Cultura 15 volumi pubblicati Oltre 600 autori coinvolti La comunicazione si evolve www.colturaecultura.it.anche Coltura & Cultura

Dettagli

Soluzioni InTeam by Nautilus Italia

Soluzioni InTeam by Nautilus Italia Nautilus Italia - Trieste, via Milano, 25 - Pordenone, via del Porto 5, Porcia tel. 040771490 - fax 0403474497 - e-mail: info@nautilusitalia.com - inteam.nautilusitalia.com Soluzioni InTeam by Nautilus

Dettagli

VIVERE IL MATCH DA PROTAGONISTA

VIVERE IL MATCH DA PROTAGONISTA STAGIONE 2014/2015 VIVERE IL MATCH DA PROTAGONISTA S.S. LAZIO CORPORATE è l esclusivo programma di hospitality che consente di vivere al top le partite della Lazio allo Stadio Olimpico. Un esperienza unica

Dettagli

A Z TROVA PROFESSIONISTI ITALIANI ONLINE E OTTIENI RISULTATI DI QUALITÀ C Y E V WEB MARKETING SITO WEB BANNER LOGO NAMING PROGRAMMAZIONE SVILUPPO

A Z TROVA PROFESSIONISTI ITALIANI ONLINE E OTTIENI RISULTATI DI QUALITÀ C Y E V WEB MARKETING SITO WEB BANNER LOGO NAMING PROGRAMMAZIONE SVILUPPO TROVA PROFESSIONISTI ITALIANI ONLINE E OTTIENI RISULTATI DI QUALITÀ WEB MARKETING SITO WEB BANNER LOGO B O F D X G J U C Y S NAMING PROGRAMMAZIONE A Z K I Q L N E V SVILUPPO TRADUZIONI STARBYTES Starbytes

Dettagli

La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click!

La navigazione in Versilia diventa facile con un click! La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click! Per i turisti, i diportisti, gli appassionati di nautica, gli esperti ed i neofiti, gli armatori e gli equipaggi, le aziende e gli enti locali:

Dettagli

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA: COME NASCE Una fiera fatta da imprenditori, per imprenditori CREAMODAEXPO è

Dettagli

Principi e concetti base

Principi e concetti base Principi e concetti base La filosofia di fondo è per avere il massimo bisogna dare il massimo ovvero introdurre il concetto che la raccolta fondi a favore di una o piùong èconseguenza di un processo di

Dettagli

Conoscere la Borsa 2014 L iniziativa economica per studenti ed universitari

Conoscere la Borsa 2014 L iniziativa economica per studenti ed universitari Conoscere la Borsa 2014 L iniziativa economica per studenti ed universitari Indice Pagina 3-6 Pagina 7-15 Informazioni, obiettivi e premi Iscrizione Pagina 16-17 Esempio Pagina 18-19 Pagina 20-22 Pagina

Dettagli

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

Piano Marketing PM-International

Piano Marketing PM-International Piano arketing P-International Il piano marketing P-I permette di partire in 3 modi: 1 Lento indicato a chi non ha soldi nemmeno per mangiare 2 edio indicato a chi non ha esigenze immediate, guadagno nel

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013.

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. CHI SIAMO Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. Opentennis è già affiliata FIT, ed ha già ottenuto l'accreditamento presso il CONI. MISSION

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

A - diploma di Istruttore di Vela di I Livello. Natura della certificazione: o Accademico Professionale X abilitazione.

A - diploma di Istruttore di Vela di I Livello. Natura della certificazione: o Accademico Professionale X abilitazione. Tipologia : Certificazione: Istruttore I Livello A - diploma di Istruttore di Vela di I Livello Natura della certificazione: o Accademico Professionale X abilitazione X formazione iniziale X formazione

Dettagli

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Lascia crescere la Passione! Il Ciclismo in Italia. Agonismo, Sport, Turismo Il ciclismo, in Italia come in Europa, continua ad essere

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Contenuti: nomenclatura, nodi, armo, regolazione delle vele, andature e virate.

Contenuti: nomenclatura, nodi, armo, regolazione delle vele, andature e virate. 1) CORSO BASE Corso base si sviluppa in 5 sabati o 5 domeniche al Lago Maggiore o in due week end sul lago di Como, per imparare le tecniche di navigazione divertendosi, sui nostri cabinati di 6/9 metri.

Dettagli