IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI"

Transcript

1 IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 Last Update

2 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES Il Trofeo MITJET ha fatto il suo esordio in Francia nel Oggi in Francia corrono 193 MITJET, divise tra versione 1300 Light (63), 2L (110) e Supertourisme 2L Turbo (20). Proprio con la 2 litri il fenomeno Mitjet è letteralmente esploso, infatti si aggiungono 40 2L in Russia e in Spagna. L obiettivo di creare più serie nazionali è ormai la realtà, con l esordio della Series Italiana, il Novembre a Vallelunga. In pista c erano 24 vetture ed oltre 30 piloti ed è stato subito spettacolo. Il Campionato Italiano 2015 si aprirà con la prima data l Aprile a Imola e sono previste oltre 20 vetture e 40 piloti. CORRERE AL TOP 12 GARE CON EURO + IVA Il prezzo varia in funzione degli optional e dei servizi FAI CORRERE IL TUO BRAND CON MITJET ITALIAN SERIES

3 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 MITJET ITALIAN SERIES Il succo del MotorSport Essere sponsor della Mitjet Italian Series vuol dire usufruire di una grande opportunità di visibilità sia per tutte le attività che si svolgono in pista, sia per le attività di comunicazione tradizionali e 2.0 che vengono svolte a supporto del campionato: Ufficio Stampa Video & video interviste Attività Social & Viral Web Marketing In queste pagine capirete perchè Mitjet Italian Series può essere lo strumento di comunicazione utile per far correre il vostro Brand. Se ti giri a guardare, vuol dire che è una MitJET. ECONOMICITÀ La MITJET ha un rapporto di qualità, prestazioni, divertimento, prezzo e costi di gestione imbattibile. AGONISMO Un sano agonismo sportivo è l elemento fondamentale per gareggiare contro i propri avversari. E con la MITJET questo avviene sia per i Piloti Esperti che per gli Esordienti, in quanto la macchina risulta facile da guidare e regala tantissime emozioni. SPORTIVITÀ La Series ha un agonismo forte e sano tra i partecipanti. Ogni pilota che non rispetterà questo spirito sarà immediatamente allontanato. DIVERTIMENTO La Series è organizzata come un evento mondano, sia per i partecipanti ma anche per gli ospiti che saranno accolti dal Sabato alla Domenica all interno dell hospitality MITJET Club, con pranzi curati da Chef, aperitivi ricercati e accompagnati con DJ Live session, spettacoli di cabaret o da musica dal vivo. GLAMOUR La Series ha un immagine presso gli operatori e soprattutto il pubblico, estremamente glamour. Questo consentirà sinergie e collaborazioni con i principali partner commerciali che saranno lieti di legare il loro marchio agli Eventi MITJET.

4 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES CALENDARIO APRILE IMOLA MAGGIO ADRIA GIUGNO MISANO 4-5 LUGLIO MONZA 5-6 SETTEMBRE MUGELLO OTTOBRE IMOLA La course pour tous Le gare si svolgeranno tra Sabato e Domenica. L organizzazione inizierà l allestimento a partire dal Giovedì precedente, con arrivo in pista alle ore Entro il Venerdì stessa ora, l allestimento sarà terminato e sarà pronto per accogliere le MITJET che saranno posizionate nelle tende entro le 14.00, in tempo per poter partecipare ai turni di prove libere aperte a tutti. (Queste prove non rientrano nel format della serie ma non è vietata la partecipazione).

5 FORMAT E CLASSIFICHE Gare inserite nei Peroni Race Giorno Oggetto PILOTA A PILOTA B Orario Sabato Prove libere 25 min. 25 min. Prima mattina Sabato Qualifiche 15 min. 15 min. Fine mattina Sabato Gara 1 20 min.+1 giro Primo pomeriggio Domenica Gara 2 20 min.+1 giro Prima mattina Domenica Gara 3 20 min.+1 giro Primo pomeriggio Partenze Saranno effettuate con procedura lanciata. La griglia di partenza di gara 2 sarà definita in base all inversione delle prime 8 posizioni di arrivo di Gara 1. Premi a Fine Serie Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti finali: Classifica generale (Pilota A + Pilota B) 1 Classificato Over 60 (età considerata al 30 Marzo (età considerata al 30 Marzo 2015) 1 Classificata Lady Classifica Team Domenica Gara 4 20 min.+1 giro Tardo pomeriggio 2015). 1 Classificato Under 25.

6 Hanno scritto... «La MitJet è una fantastica esperienza perché tutto è calibrato e focalizzato al massimo divertimento. L apice lo trovi in percorrenza di curva con quel suo scivolamento dolce e progressivo che non è mai impegnativo. Con uno sterzo diretto e sostanzioso al punto giusto e senza mai diventare nervoso e ingestibile. Splendido il telaio che non è affilato come un rasoio, ma ha quegli angoli smussati che ispirano fiducia, rendendo quest auto accessibile, indipendentemente dalla bravura del pilota. La MitJet 2 litri è veloce e ricca, ricchissima di feedback. Andar forte non è mai stato così divertente.» AUTOMOBILISMO Marzo 2014 ORGANIZZATORE La Mitjet Italian Series si inserirà nella stagione 2015, all interno del contesto dei campionati organizzati dal Gruppo Peroni Race. Il Gruppo Peroni Race vanta un esperienza ultradecennale nella pianificazione e organizzazione di eventi sportivi in ambito Motorsport e non solo.

7 DICONO.. PILOTA SEBASTIEN LOEB È semplice, quello che cerco nelle corse è la competizione e il confronto con gli altri. Da questo punto di vista la Mitjet è veramente eccezionale. Il secondo aspetto secondo me essenziale è il costo di esercizio e di acquisto, il paddock l accoglienza Il rapporto costi servizi è eccezionale! La 2l è un auto molto leggera, con trazione posteriore, ruote stradali e senza diavolerie elettroniche Diciamolo chiaramente va guidata parecchio perché tende a scivolare molto e per fare i tempi devi attaccare Ciò nonostante è una macchina facile da portare al limite e da controllare. Sa regalare un grande piacere sin dai primi metri, è molto intuitiva. PILOTA YVAN MULLER Personalmente credo che sia la formula ideale per avvicinarsi alla competizione, le gare, le mischie e le regole da rispettare, sempre in modo piacevole e a costi ragionevoli. L ambiente è molto piacevole anche dopo la corsa e in serata. L organizzazione è molto professionale. C è spazio per tutti in pista: amatori o esperti, vecchi volponi e giovani lupi, tutti trovano il proprio posto in questa serie Vengo dal kart e la MitJet è una trazione posteriore molto leggera, molto vicina allo spirito del kart. Allora per forza la adoro! Bisogna proprio guidarla, indirizzarla con decisione e allora reagisce precisamente altre vostre istruzioni, che siano buone o cattive. È una vera auto da corsa e a conti fatti è sempre il migliore che vince in pista. PILOTA MATTIA DRUDI Ho trovato la mitjet molto divertente da guidare ma al tempo stesso impegnativa da portare al limite. Con le gomme intagliate ed un assetto che permette a tutti di guidarla ma a pochi di arrivare al limite è una macchina selettiva che permette ai migliori di mettersi in evidenza. La trovo ottima anche per i giovani come me che possono trovare un alternativa alle monoposto ad un costo molto ragionevole. È molto interessante anche la possibilità di confrontarsi con piloti più esperti dai quali imparare i trucchi del mestiere e quindi crescere più rapidamente. PILOTA MAX PIGOLI La Mitjet Italian Series ha un Tester d eccezione, Max Pigoli, Pilota dalla grande esperienza che ha intuito, della Mitjet Series, tutte le potenzialità. «La Mitjet 2L è una vera auto da corsa divertente e facile da guidare. In particolare l architettura tecnica con motore centrale anteriore e trazione posteriore, l ottima ripartizione delle masse, il motore potente ma non scorbutico ed il cambio sequenziale Sadev sono già elementi che ne confermano il potenziale. In aggiunta la scelta delle gomme stradali rendono la guida divertente e costante nell arco della gara. Molto piacevole e sincera da guidare la Mitjet rende il pilota protagonista assoluto nella guida. Dopo l iniziale curiosità, mi sono talmente entusiasmato tanto da dedicarmi personalmente al progetto Mitjet in Italia».

8 STAFF MQCORSE BRUNO ZANINI A.D. MOTORQUALITY SPA GIACOMO MORRA RESPONSABILE MITJET MAURO FELISATTI DIRETTORE SPORTIVO MARIO D AYALA DIRETTORE TECNICO DONATO CREMONESI RESPONSABILE COMUNICAZIONE ANNA SABATINO SEGRETERIA

9 POCLAIN WORLD VIP Challenge Motorsport Oggi Tork Engineering è un marchio della società Poclain Vehicules che appartiene al Gruppo Poclain Hydraulics società francese, leader mondiale nel settore delle trasmissioni idrauliche. Il gruppo vanta oltre 2500 dipendenti per un fatturato che supera i 300 milioni di euro con stabilimenti produttivi in 25 Paesi. Tra le ultime realizzazioni di Poclain Vehicules si possono annoverare i concept di: Renault Twingo Twin Run, Alpine A , Renault Mégane Trophy, Mini Pikes Peak e tutte le auto del Trofeo Andros. Jean Philippe Dayraut, pilota dal palmares invidiabile, nel 2006 viene folgorato da un idea geniale: La Mitjet. Nasce così Vip Challenge Motorsport, azienda francese totalmente dedita alla Mitjet, al suo sviluppo ed all organizzazione del relativo monomarca in Francia. Costanza, impegno e dedizione gratificano Jean Philippe, tanto da arrivare a schierare in griglia nel monomarca francese ben 65 vetture. Acquisita competenza ed esperienza la Mitjet e Vip Challenge varcano i confini della Francia arrivando in Spagna, Russia, Danimarca e USA e prossimamente in Germania ed Inghilterra. Oggi in Italia grazie a Motorquality. Ma la sfida per Jean Philippe continua, e si sta già pensando allo sviluppo tecnico della Mitjet per allargare gli orizzonti e consolidare la course pour tous.

10 Lunghezza 4,10 m Larghezza 1,80 m Altezza 1,30 m Peso 720 kg a vuoto Telaio tubolare a traliccio 2 posti Cerchi 18 pollici Pneumatici 265/35/18 Serbatoio 45 litri Motore 4 Cilindri 2000 cc 16 v Potenza 225 cavalli PESO/POTENZA 3,2 KG/CV Cambio Sadev Seq. 6 marce LA MITJET Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Un idea che nasce nel 2007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e costruzione di vetture speciali e da corsa per molte case automobilistiche. Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Prezzi bassi di acquisto e gestione in pista Elevate prestazioni complessive Facilità di guida La gamma MitJet nasce prima con la versione 1300, dotata di motore Yamaha e poco dopo, con le evoluzioni in chiave automobilistica 2000 L e SuperTurismo. Telaio a traliccio in tubi di acciaio Ponte posteriore rigido Pneumatici stradali Sospensioni anteriori regolabili a doppio triangolo sovrapposto Cambio sequenziale ad innesti frontali con possibilità di comando elettro attuato Optional: abitacolo con due posti

11 LA MITJET TRE STILI DI CARROZZERIA DISPONIBILI Possibilità di richiedere design esclusivi, sulle linee di ogni marca/modello in commercio, di auto stradali turismo. Servizio di grafica e colorazione, opzionale, realizzato da Motorquality. Studio Grafico MITJET by MQ (Servizio gratuito) Finanziamento: Indicare nell oggetto MITJET Assicurazione: E possibile assicurare la vettura, per ulteriori informazioni contattare: Anna Sabatino

12 COMPARAZIONE MITJET CON ALTRI MODELLI MODELLO MITJET ST 2L PORCHE 997 GT3 R FERRARI 458 ITALIA FUN CUP LOTUS ELISE LEGENDS CARS LAMERA GINETTA G50 CATERHAM ACADEMY CILINDRATA (CC) POTENZA (CV) PESO (KG) RAPPORTO KG/CV 3,20 2,40 2,24 4,69 3,83 3, ,97 4,58 PREZZO (+IVA) COMPARAZIONE PRESTAZIONI MITJET CON ALTRI MODELLI CIRCUITO MITJET ST 2L PORCHE 997 GT3 R FERRARI 458 ITALIA FUN CUP LOTUS ELISE LEGENDS CARS LAMERA GINETTA G50 CATERHAM ACADEMY PAUL RICHARD 01:34,4 01:20,3 01:19,8 MAGNY COURS 01:57,1 02:10,4 02:24,0 01:38,2 LEDENON 01:33,5 01:19,6 01:20,5 01:44,5 01:38,4 01:38,2 NOGARO 01:40,4 01:27,5 01:27,2 01:53,9 01:47,1 01:48,0 01:37,0 01: :39,0 LE MANS 01:51,4 01:34,8 01:35,7 02:04,8 01:57,0 02:03,9 01:49,0 01:53,9 SPA 02:44,6 02:18,7 02:18,2 03:05,1 02:51,0 02:34,6 VAL DE VIENNE 01:50,3 01:33,0 01:32,8 02:06,9 02:03,0 01:59,2

13 MITJET VILLAGE STAFF ORGANIZZATIVO & TECNICO - SALA STAMPA & PR - POST PRODUZIONE FOTO & VIDEO - CATERING - 21 BOX - HOSPITALITY PER 180 PERSONE Il MITJET VILLAGE dispone di uno spazio totale di mq interno nel paddock, nel quale saranno installate 21 box auto (circa 20 mq c.u.) ed il MITJET CLUB in una spettacolare Hospitality gonfiabile di 216 mq (18x12 m). Il MITJET CLUB accoglierà piloti ed ospiti in un ambiente molto curato e modaiolo, dove barman e chef saranno gli artefici di cocktail e piatti curati. Top dj ci regaleranno sensazioni e magie musicali. Nel VILLAGE è allestito anche il MITJET Baby Village, un area perfettamente organizzata e gestita dall Agenzia Dreams & Projects, un team di professioniste, che si occuperà di loro e soprattutto del loro divertimento: durante la giornata sono previsti giochi, laboratori creativi, baby dance e per merenda Nutella Party!

14

15 KIT PILOTI Con l iscrizione al campionato viene fornito ad ogni pilota un kit abbigliamento composto da: TUTA PUMA TRIONFO Personalizzata MITJET - Colori GUANTI PUMA PRO-FIT CAT Colori UNDERWEAR PUMA Top e sottocasco - Colori SCARPE PUMA SL-TECH Colori PUMA MOTORSPORT WHEEL BAG Colori PUMA HELMET BAG Colori

16 I PARTNERS TECNICI Il 2011 segna un traguardo storico per Brembo, che compie 50 anni di attività costellati di grandi successi tecnici, sportivi e commerciali. L 11 gennaio 1961, Emilio Bombassei e Italo Breda costituivano le Officine Meccaniche di Sombreno, il nucleo originario di Brembo. Con loro c era già l attuale Presidente Alberto Bombassei, all epoca appena ventenne. Da allora, Brembo ha affrontato un percorso di mezzo secolo che ha portato l azienda a diventare leader incontrastata nel mondo dei sistemi frenanti. Avendo lavorato per l azienda dal 1978, ora sono un consulente senior per PUMA e trasmetto le mie esperienze ai miei colleghi più giovani. Nel mio precedente ruolo ho guidato il dipartimento di Sports Marketing per PUMA Germania dal 2009 al Prima di allora ero responsabile della Pubblicità PUMA in Germania. E un onore presentarvi alcuni dei più memorabili momenti PUMA nella storia. Aneddoti che catturano il fascino del nostro marchio, il marchio sportivo più veloce al mondo. MQ Helmut Fischer Recaro equipaggia molte vetture di serie inoltre si occupa del segmento sedili per aereomobili di molte compagnie aeree. Dal 2006 la Recaro con la svizzera Rinspeed stanno collaborando per un sedile in gel in grado di adattarsi perfettamente ad ogni corpo ad ogni schiena e vedremo se in un futuro non troppo prossimo riusciranno ancora una volta a primeggiare sul mercato. L evuoluzione e l attenzione al dettaglio e al nuovo sono caratteri che dal 1906 hanno distinto questo marchio fino ai nostri giorni lo stesso profumo, la stessa seduta. Valvoline VR-1 è basato su un unica, brevettata ed esclusiva formula chimica, la stessa che l ha reso il lubrificante Racing più venduto di tutti i tempi (fonte American Petroleum Institute). Le nuove arricchite formulazioni presentano il doppio degli additivi Zinco/Fosforo per fornire la massima protezione anti-usura possibile, condizione fondamentale nei propulsori da competizione. Valvoline VR-1 non contengono additivi incrementanti artificiosamente l I.V. per non manifestare abbassamenti di viscosità, con conseguente riduzione del carico idraulico, durante l impiego in gara. È nata nel 1990 dalla jointventure di Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme, società attiva dal 1951 nell importazione e distribuzione di pneumatici in Italia. Yokohama Italia opera esclusivamente attraverso il canale professionale. Gli pneumatici ADVAN AD08R sono stati ideati con una mescola all avanguardia. Con tecnologie pari a quelle utilizzate in competizioni ad alto livello come il WTCC, questi pneumatici possiedono una rivoluzionaria mescola che migliora notevolmente il grip.

17 I MEDIA PARTNERS Che la MITJET sia ormai un caso di successo lo è dimostrato dalle diverse recensioni, interviste e video apparsi su tantissime Testate Editoriali, Blog, Televisioni Tradizionali e On The Web. I CIRCUITI Abbiamo chiesto ad alcuni Piloti della Series di descriverci in poche parole i Circuiti dove si svolgeranno le Gare. Ecco i loro pareri. AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA E forse il circuito più amato dai piloti old style grande adrenalina grandi staccate, quella della rivazza? una scommessa tutte le volte con il c stretto AUTODROMO ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY Circuito salotto ma da non prendere sotto gamba. Non è lungo ma è molto tecnico, soprattutto con le MITJET prevedo battaglie serratissime. Ci vorranno le spalle larghe. AUTODROMO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI Circuito molto bello. Correrci è sempre un piacere sia per la pista sia per le attrazioni della riviera. Il problema è non fare tardi la sera. AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA Il tempio della velocità. Anche se non sembra è la pista più tecnica in assoluto, dove la minima sbavatura in curva viene pagata a suon di decimi nel rettifilo seguente. Tutti dicono che a monza ci vuole motore.ma i freni MUGELLO CIRCUIT E abbastanza arrivare davanti all ingresso per capire che si è difronte a qualcosa di unico. Qui ci vuole tutto: tecnica, precisione di guida, assetto, motore, freni ma, soprattutto, il solito e vecchio PELO.

18 COMUNICHIAMO PER VOI La course pour tous è lo Slogan che spiega in poche parole uno dei cardini della Series. La corsa per Tutti in quanto la MITJET, pur essendo una VERA MACCHINA DA CORSA, può essere guidata sia da Esperti che da semplici Amatori con l unico pensiero di divertirsi in pista. Ma non solo. I bassi costi in Pista ne fanno una della Series economicamente più competitiva. MQ Corse ha predisposto un importante piano di Comunicazione con la propria Agenzia al fine di migliorare ed ampliare sempre più la visibilità della Series attraverso attività di comunicazione tradizionali (1.0) e Web Marketing (2.0). Il target potenziale è veramente ampio, in quanto il prodotto MITJET risponde agli interessi sia dei veri appassionati sportivi che di coloro che approcciano il mondo delle corse per la prima volta. Team, Piloti e Sponsor che partecipano al MitJet Italian Series 2015 godono di una grandissima visibilità: Creazione e partecipazione ad Eventi propri e/o dei Partners; Realizzazione di articoli, pagine pubblicitarie e comunicati stampa in collaborazione con le più importanti testate giornalistiche di settore come: Autosprint, Elaborare, Evo etc.. Attività di comunicazione tramite Portali & Blog; Attività di comunicazione tramite i Partner Tecnici: Brembo, Puma, Recaro, Valvoline, Yokohama; Attività di comunicazione redazionali, news ed Eventi tramite il sito internet ufficiale Attività di comunicazione redazionali, news ed Eventi tramite le pagine ufficiali MQ corse e MitJet Italian Series sui seguenti Social: Facebook, Google+, Linkedin, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube. Si consideri che i social hanno complessivamente più di utenti e generano circa impression al mese.

19 SPONSOR TECNICI E COMMERCIALI SPONSOR TEAM Interno deriva alettone SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI Pezze fornite da MQ Corse LOGO MITJET NUMERO VETTURA Esterno deriva alettone SPONSOR TEAM Sportelli SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI NUMERO VETTURA Sul parabrezza e sul tetto SPONSOR MQ CORSE Parasole (SPAZIO 1,5x0,30 m) SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI

20 MOTORQUALITY DISTRIBUTORE UFFICIALE MITJET PER L ITALIA La Motorquality S.p.A., fondata nel 1976, è una società commerciale specializzata nella distribuzione di componenti di alto livello per automobili, moto, kart e pilota. Attualmente impiega 35 persone su un area di mq, suddivise in 3 settori specifici, ognuno costituito da un Team commerciale costantemente aggiornato a livello tecnico. Motorquality ha dedicato negli anni parecchie risorse per garantire una crescita costante ed un continuo miglioramento dei processi e dell organizzazione. Motorquality pone particolare attenzione alla logistica, in modo da rendere i prodotti disponibili nelle giuste tempistiche e alla comunicazione, per promuovere i marchi e quindi la vendita, nel modo più efficace. Se ti giri a guardare, vuol dire che è una MITJET Bruno Zanini A.D. Motorquality S.p.A.

21

DODICI POLLICI ITALIAN CUP CAMPIONATO NAZIONALE A.S.C.

DODICI POLLICI ITALIAN CUP CAMPIONATO NAZIONALE A.S.C. DODICI POLLICI ITALIAN CUP CAMPIONATO NAZIONALE A.S.C. REGOLAMENTO INDICE 1 ORGANIZZAZIONE 2 SCOPO 3 NORME COMPORTAMENTALI 4 NORME DI CIRCOLAZIONE NEL PADDOCK 5 PRINCIPIO DI AMMONIZIONE 6 ABBIGLIAMENTO

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE 1 INDICE INDICE...2 1. Date degli eventi... 2 2. Percorso... 3 3. L area dei Paddock... 4 4. Organizzazione... 5 5. Regolamento 12H Cycling Marathon... 6 Safety

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 -AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 Arcore 26/03/2015 REGOLAMENTO Art. 1 - ORGANIZZAZIONE Il GILERA CLUB ARCORE con sede in Arcore via N. Sauro 12 (mail : motoclubarcore@gmail.com) e il MOTO CLUB BIASSONO con

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale CIRCOLAZIONE NATURALE NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva dal

Dettagli

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Qualche giorno dopo la fine della competizione olimpica di judo è venuto il momento di analizzare quanto successo a Londra. Il mondo del

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI IL VOSTRO LAVORO E LA VOSTRA PASSIONE I VOSTRI CAVALLI La nostra iniziativa vuole essere un aiuto agli allevatori per raggiungere ogni potenziale cliente e trasformarlo

Dettagli

Progetto Rubiera Centro

Progetto Rubiera Centro LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 Progetto Rubiera Centro Il progetto del comune

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

abbonamenti 2015.2016

abbonamenti 2015.2016 abbonamenti 2015.2016 FARE DEL NOSTRO STADIO UNA FORTEZZA Caro Interista, San Siro e piu bello quando ci sei tu, io lo so bene. L ho visto vibrare nelle sue notti piu belle. Ho sentito la spinta, la voglia

Dettagli

CORSO ALLIEVO ALLENATORE

CORSO ALLIEVO ALLENATORE CORSO ALLIEVO ALLENATORE GUIDA DIDATTICA 2013 1. Introduzione La presente guida vuole essere uno strumento a disposizione del Formatore del Corso Allievo Allenatore. In particolare fornisce informazioni

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Ospitalità inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Il nuovo modo di vivere la partita Mai da soli e sempre nel modo migliore. Può riassumersi così la filosofia dell ospitalità che l Inter offre per la

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Ufficio di Segreteria: Viale Liguria Rozzano (MI) Tel. 02 57501074 Fax. 028255740 e-mail: segreteria@medialuinifalcone.it sito: www.icsliguriarozzano.gov.it Recapiti

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 GRAND SOLEIL CUP CALA GALERA 2015 Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, in collaborazione con il Marina Cala Galera, il Cantiere del Pardo,

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"?

Seggiolini auto: dov è il vantaggio per le famiglie? Ufficio stampa del TCS Vernier Tel +41 58 827 27 16 Fax +41 58 827 51 24 www.pressetcs.ch Comunicato stampa Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"? Emmen, 15 novembre 2012. Il test del TCS

Dettagli

Istituto Comprensivo di Via Nazario Sauro Brugherio Via Nazario Sauro 135 Tel. 039. 2873466 e mail istituto : icsauro@yahoo.it

Istituto Comprensivo di Via Nazario Sauro Brugherio Via Nazario Sauro 135 Tel. 039. 2873466 e mail istituto : icsauro@yahoo.it Istituto Comprensivo di Via Nazario Sauro Brugherio Via Nazario Sauro 135 Tel. 039. 2873466 e mail istituto : icsauro@yahoo.it Anno Scolastico 2010-2011 Email: icsauro@yahoo.it Fratelli Grimm La Scuola

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

Under 14/12/10/ 8/ 6 REGOLAMENTO DI GIOCO CATEGORIE PROPAGANDA INDICE PREMESSA 3. TABELLA RIASSUNTIVA n. 1 5. TABELLA RIASSUNTIVA n.

Under 14/12/10/ 8/ 6 REGOLAMENTO DI GIOCO CATEGORIE PROPAGANDA INDICE PREMESSA 3. TABELLA RIASSUNTIVA n. 1 5. TABELLA RIASSUNTIVA n. INDICE pag. FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY PREMESSA 3 REGOLAMENTO DI GIOCO CATEGORIE PROPAGANDA Under 14/12/10/ 8/ 6 TABELLA RIASSUNTIVA n. 1 5 TABELLA RIASSUNTIVA n. 2 6 REGOLAMENTO U14 8 REGOLAMENTO U12

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Newsletter n.1 / presentazione ravenna 2013 / in distribuzione febbraio 2013 Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Info: Web: www.ravenna2013.it Mail: ravenna2013@labelab.it / Telefono: 366.3805000

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 PROGRAMMA/INFORMAZIONI La prima del TrailTrophy a Plan de Corones: alla fine di luglio la comunità del TrailTrophy si ritrova una seconda

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: una sfida avvincente Gestire una propria rete di punti vendita monomarca diretti o in franchising, per molte aziende sta diventando

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. Questa è la visione di Solcrafte per il futuro. La tendenza in aumento ininterrotto, dei

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

Se dico la parola TEMPO che cosa ti viene in mente?

Se dico la parola TEMPO che cosa ti viene in mente? Se dico la parola TEMPO che cosa ti viene in mente? Ognuno di noi ha espresso le proprie opinioni, poi la maestra le ha lette ad alta voce. Eravamo proprio curiosi di conoscere le idee ti tutti! Ecco tutti

Dettagli

Progetto Gruppo Stat 2014

Progetto Gruppo Stat 2014 Progetto Gruppo Stat 2014 Presenza e immagine sul web Sito del gruppo e mini siti di tutte le realtà Autolinee/GT e Viaggi App - mobile - Social Network Iniziative marketing Preparato per: STAT TURISMO

Dettagli

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%)

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%) Deloitte Italy Spa Via Tortona 25 20144 Milano Tel: +39 02 83326111 www.deloitte.it Contatti Barbara Tagliaferri Ufficio Stampa Deloitte Tel: +39 02 83326141 Email: btagliaferri@deloitte.it Marco Lastrico

Dettagli

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA!

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! Febbio (1200-2063 m.) Comune di Villa Minozzo, alle pendici del Monte Cusna; località inserita nel meraviglioso contesto

Dettagli

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE 66 Bologna, 11 febbraio 2015 MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE Per dare feste non serve sempre un motivo. Ma quelle di Meglio Così, il ciclo di eventi che si terrà a Bologna tra febbraio

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A delle Vie Francigene Pacchetto Soci 2015 1 MOSTRA DA CANTERBURY A ROMA: 1.800 KM ATTRAVERSO L EUROPA La mostra approfondisce, attraverso immagini supportate da testi

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

Regole per un buon Animatore

Regole per un buon Animatore Regole per un buon Animatore ORATORIO - GROSOTTO Libretto Animatori Oratorio - Grosotto Pag. 1 1. Convinzione personale: fare l animatore è una scelta di generoso servizio ai ragazzi per aiutarli a crescere.

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 www.federnuoto.piemonte.it nuoto@federnuoto.piemonte.it INDICE REGOLAMENTO ATTIVITÀ...pag.4 AVVERTENZE DI CARATTERE GENERALE...pag.5 ISCRIZIONI...pag.6 Norme generali...pag.6

Dettagli

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand 80543940, Chris Graythen/Getty Images. Jimmie Johnson, driver of the #48 Lowe s Chevrolet, leads Kyle Busch, driver of the #18 Interstate Batteries

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

ATTIVITA 2012 L ORMA. Educazione e Promozione Sociale. Presentazione servizi e attività Anno 2012

ATTIVITA 2012 L ORMA. Educazione e Promozione Sociale. Presentazione servizi e attività Anno 2012 ATTIVITA 2012 L ORMA Educazione e Promozione Sociale Presentazione servizi e attività Anno 2012 L Orma è una realtà che opera da più di 10 anni nel settore dell Educazione e della Promozione Sociale. Tutte

Dettagli

PARCHEGGI MECCANIZZATI CON FOSSA PER L INTERNOL Modello DUO BOX Mod. DP 03 DP 06

PARCHEGGI MECCANIZZATI CON FOSSA PER L INTERNOL Modello DUO BOX Mod. DP 03 DP 06 DESCRIZIONE IMPIANTO MOD. DP03 Sistema per il parcheggio di autoveicoli a comando elettrico con movimentazioni oleodinamiche con tre piattaforme singole sovrapposte idonee a parcheggiare in modo indipendente

Dettagli

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA I DESTINATION CENTER I Destination Center COS è UN DESTINATION CENTER? SHOPPING SPORT DIVERTIMENTO Un Destination Center e una combinazione di aree tematiche,

Dettagli

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio 2 3 4 Tipo 10 e Tipo 15 Affidabilità per i centri commerciali Appositamente studiati per i centri commerciali, i

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani Il programma ideato da Luigi Pelizzari con il Patrocinio del Comitato Regionale Lombardo della

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

CURRICULUM VITAE del Prof. ANTONIO DAL MONTE

CURRICULUM VITAE del Prof. ANTONIO DAL MONTE CURRICULUM VITAE del Prof. ANTONIO DAL MONTE Il Prof. Antonio Dal Monte si è laureato in Medicina e Chirurgia a Roma ed ha conseguito la docenza in Fisiologia Umana ed in Medicina dello Sport. E specialista

Dettagli

Comitato Regionale del Piemonte

Comitato Regionale del Piemonte Il Comitato Regionale ha programmato anche per quest anno il Progetto Giovani, il cui Regolamento Nazionale presenta una novità importante riguardante le sedi di svolgimento che saranno abbinate alle tappe

Dettagli

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità.

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità. Studio Le tue aspettative, il nostro Totem. Nella tradizione indigena il tucano rappresenta la guida per la comunicazione tra la realtà ed il mondo dei sogni. Per Tòco è il simbolo della comunicazione

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

IL MOTO. 1 - Il moto dipende dal riferimento.

IL MOTO. 1 - Il moto dipende dal riferimento. 1 IL MOTO. 1 - Il moto dipende dal riferimento. Quando un corpo è in movimento? Osservando la figura precedente appare chiaro che ELISA è ferma rispetto a DAVIDE, che è insieme a lei sul treno; mentre

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 PERIODO TEMPORALE CONSIDERATO Viene considerata tutta l attività svolta dalla prima settimana di novembre 2012 (5 11 novembre 2012 ), all ultima

Dettagli

2- Quando entrambi hanno una vita di coppia soddisfacente per cui si vive l amicizia in modo genuino e disinteressato

2- Quando entrambi hanno una vita di coppia soddisfacente per cui si vive l amicizia in modo genuino e disinteressato L amicizia tra uomo e donna. Questo tipo di relazione può esistere? Che rischi comporta?quali sono invece i lati positivi? L amicizia tra uomini e donne è possibile solo in età giovanile o anche dopo?

Dettagli

Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano

Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano Il baseball, uno sport. Il baseball, uno sport di squadra. Il baseball, uno sport che non ha età. Il baseball, molto di più di uno sport, un MODO

Dettagli

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE Per "costo di esercizio del veicolo", è inteso l'insieme delle spese che l'automobilista sostiene per l'uso del veicolo, più le quote di ammortamento (quota capitale e quota

Dettagli

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E DI REDAZIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA E DI DISTRIBUZIONE COMMERCIALE

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E DI REDAZIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA E DI DISTRIBUZIONE COMMERCIALE RIEPILOGO CORSI Tecniche di negoziazione e di redazione dei contratti di vendita e di distribuzione commerciale Talenti & Vendite: la gestione della relazione commerciale Capire per vendere Tecniche di

Dettagli

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... SINTESI DELLA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA DI RIDLEY Basta il suono della parola velocità (FAST), perché il battito del vostro

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

CALENDARIO NAZIONALE CICLISMO PARALIMPICO 2015

CALENDARIO NAZIONALE CICLISMO PARALIMPICO 2015 22 febbraio Misano Adriatico (RN) 1 Misano Circuit HandBike Grand Prix organizzazione C.O. Giro d Italia HandBike info@girohandbike.it 348.2856213 www.girohandbike.it 0001 67047 1 marzo Treviso Gara Nazionale

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta Rilevazione degli apprendimenti PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI MATEMATICA Scuola Primaria Classe Quinta Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO Consigli e trucchi da esperti del settore IN QUESTA GUIDA: I. COME ORGANIZZARE UN TRASLOCO II. PRIMA DEL TRASLOCO III. DURANTE IL TRASLOCO IV. DOPO IL TRASLOCO V. SCEGLIERE

Dettagli

PIANO A.S. 2015/2016

PIANO A.S. 2015/2016 Direzione Didattica Statale 1 Circolo De Amicis Acquaviva delle Fonti (BA) BAEE03600L@ISTRUZIONE.IT - BAEE03600L@PEC.ISTRUZIONE.IT www.deamicis.gov.it PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA A.S. 2015/2016 Prendete

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

- GIOVEDÌ 9 APRILE DOMENICA 19 APRILE 2015 -

- GIOVEDÌ 9 APRILE DOMENICA 19 APRILE 2015 - COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE DI UN ECCEZIONALE INSIEME DI CREAZIONI DI JEAN PROUVÉ E DI UNA SELEZIONE DI GIOIELLI E OROLOGI DA COLLEZIONE CHE SARANNO PROPOSTI NELLE PROSSIME ASTE. - GIOVEDÌ 9 APRILE

Dettagli

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE Premessa Impresa in azione è il programma didattico dedicato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore e pensato per valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT SEGUI LE STORIE DI IGNAZIO E DEL SUO ZAINO MAGICO Ciao mi chiamo Ignazio Marino, faccio il medico e voglio fare il sindaco di Roma.

Dettagli