IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI"

Transcript

1 IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 Last Update

2 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES Il Trofeo MITJET ha fatto il suo esordio in Francia nel Oggi in Francia corrono 193 MITJET, divise tra versione 1300 Light (63), 2L (110) e Supertourisme 2L Turbo (20). Proprio con la 2 litri il fenomeno Mitjet è letteralmente esploso, infatti si aggiungono 40 2L in Russia e in Spagna. L obiettivo di creare più serie nazionali è ormai la realtà, con l esordio della Series Italiana, il Novembre a Vallelunga. In pista c erano 24 vetture ed oltre 30 piloti ed è stato subito spettacolo. Il Campionato Italiano 2015 si aprirà con la prima data l Aprile a Imola e sono previste oltre 20 vetture e 40 piloti. CORRERE AL TOP 12 GARE CON EURO + IVA Il prezzo varia in funzione degli optional e dei servizi FAI CORRERE IL TUO BRAND CON MITJET ITALIAN SERIES

3 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 MITJET ITALIAN SERIES Il succo del MotorSport Essere sponsor della Mitjet Italian Series vuol dire usufruire di una grande opportunità di visibilità sia per tutte le attività che si svolgono in pista, sia per le attività di comunicazione tradizionali e 2.0 che vengono svolte a supporto del campionato: Ufficio Stampa Video & video interviste Attività Social & Viral Web Marketing In queste pagine capirete perchè Mitjet Italian Series può essere lo strumento di comunicazione utile per far correre il vostro Brand. Se ti giri a guardare, vuol dire che è una MitJET. ECONOMICITÀ La MITJET ha un rapporto di qualità, prestazioni, divertimento, prezzo e costi di gestione imbattibile. AGONISMO Un sano agonismo sportivo è l elemento fondamentale per gareggiare contro i propri avversari. E con la MITJET questo avviene sia per i Piloti Esperti che per gli Esordienti, in quanto la macchina risulta facile da guidare e regala tantissime emozioni. SPORTIVITÀ La Series ha un agonismo forte e sano tra i partecipanti. Ogni pilota che non rispetterà questo spirito sarà immediatamente allontanato. DIVERTIMENTO La Series è organizzata come un evento mondano, sia per i partecipanti ma anche per gli ospiti che saranno accolti dal Sabato alla Domenica all interno dell hospitality MITJET Club, con pranzi curati da Chef, aperitivi ricercati e accompagnati con DJ Live session, spettacoli di cabaret o da musica dal vivo. GLAMOUR La Series ha un immagine presso gli operatori e soprattutto il pubblico, estremamente glamour. Questo consentirà sinergie e collaborazioni con i principali partner commerciali che saranno lieti di legare il loro marchio agli Eventi MITJET.

4 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES CALENDARIO APRILE IMOLA MAGGIO ADRIA GIUGNO MISANO 4-5 LUGLIO MONZA 5-6 SETTEMBRE MUGELLO OTTOBRE IMOLA La course pour tous Le gare si svolgeranno tra Sabato e Domenica. L organizzazione inizierà l allestimento a partire dal Giovedì precedente, con arrivo in pista alle ore Entro il Venerdì stessa ora, l allestimento sarà terminato e sarà pronto per accogliere le MITJET che saranno posizionate nelle tende entro le 14.00, in tempo per poter partecipare ai turni di prove libere aperte a tutti. (Queste prove non rientrano nel format della serie ma non è vietata la partecipazione).

5 FORMAT E CLASSIFICHE Gare inserite nei Peroni Race Giorno Oggetto PILOTA A PILOTA B Orario Sabato Prove libere 25 min. 25 min. Prima mattina Sabato Qualifiche 15 min. 15 min. Fine mattina Sabato Gara 1 20 min.+1 giro Primo pomeriggio Domenica Gara 2 20 min.+1 giro Prima mattina Domenica Gara 3 20 min.+1 giro Primo pomeriggio Partenze Saranno effettuate con procedura lanciata. La griglia di partenza di gara 2 sarà definita in base all inversione delle prime 8 posizioni di arrivo di Gara 1. Premi a Fine Serie Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti finali: Classifica generale (Pilota A + Pilota B) 1 Classificato Over 60 (età considerata al 30 Marzo (età considerata al 30 Marzo 2015) 1 Classificata Lady Classifica Team Domenica Gara 4 20 min.+1 giro Tardo pomeriggio 2015). 1 Classificato Under 25.

6 Hanno scritto... «La MitJet è una fantastica esperienza perché tutto è calibrato e focalizzato al massimo divertimento. L apice lo trovi in percorrenza di curva con quel suo scivolamento dolce e progressivo che non è mai impegnativo. Con uno sterzo diretto e sostanzioso al punto giusto e senza mai diventare nervoso e ingestibile. Splendido il telaio che non è affilato come un rasoio, ma ha quegli angoli smussati che ispirano fiducia, rendendo quest auto accessibile, indipendentemente dalla bravura del pilota. La MitJet 2 litri è veloce e ricca, ricchissima di feedback. Andar forte non è mai stato così divertente.» AUTOMOBILISMO Marzo 2014 ORGANIZZATORE La Mitjet Italian Series si inserirà nella stagione 2015, all interno del contesto dei campionati organizzati dal Gruppo Peroni Race. Il Gruppo Peroni Race vanta un esperienza ultradecennale nella pianificazione e organizzazione di eventi sportivi in ambito Motorsport e non solo.

7 DICONO.. PILOTA SEBASTIEN LOEB È semplice, quello che cerco nelle corse è la competizione e il confronto con gli altri. Da questo punto di vista la Mitjet è veramente eccezionale. Il secondo aspetto secondo me essenziale è il costo di esercizio e di acquisto, il paddock l accoglienza Il rapporto costi servizi è eccezionale! La 2l è un auto molto leggera, con trazione posteriore, ruote stradali e senza diavolerie elettroniche Diciamolo chiaramente va guidata parecchio perché tende a scivolare molto e per fare i tempi devi attaccare Ciò nonostante è una macchina facile da portare al limite e da controllare. Sa regalare un grande piacere sin dai primi metri, è molto intuitiva. PILOTA YVAN MULLER Personalmente credo che sia la formula ideale per avvicinarsi alla competizione, le gare, le mischie e le regole da rispettare, sempre in modo piacevole e a costi ragionevoli. L ambiente è molto piacevole anche dopo la corsa e in serata. L organizzazione è molto professionale. C è spazio per tutti in pista: amatori o esperti, vecchi volponi e giovani lupi, tutti trovano il proprio posto in questa serie Vengo dal kart e la MitJet è una trazione posteriore molto leggera, molto vicina allo spirito del kart. Allora per forza la adoro! Bisogna proprio guidarla, indirizzarla con decisione e allora reagisce precisamente altre vostre istruzioni, che siano buone o cattive. È una vera auto da corsa e a conti fatti è sempre il migliore che vince in pista. PILOTA MATTIA DRUDI Ho trovato la mitjet molto divertente da guidare ma al tempo stesso impegnativa da portare al limite. Con le gomme intagliate ed un assetto che permette a tutti di guidarla ma a pochi di arrivare al limite è una macchina selettiva che permette ai migliori di mettersi in evidenza. La trovo ottima anche per i giovani come me che possono trovare un alternativa alle monoposto ad un costo molto ragionevole. È molto interessante anche la possibilità di confrontarsi con piloti più esperti dai quali imparare i trucchi del mestiere e quindi crescere più rapidamente. PILOTA MAX PIGOLI La Mitjet Italian Series ha un Tester d eccezione, Max Pigoli, Pilota dalla grande esperienza che ha intuito, della Mitjet Series, tutte le potenzialità. «La Mitjet 2L è una vera auto da corsa divertente e facile da guidare. In particolare l architettura tecnica con motore centrale anteriore e trazione posteriore, l ottima ripartizione delle masse, il motore potente ma non scorbutico ed il cambio sequenziale Sadev sono già elementi che ne confermano il potenziale. In aggiunta la scelta delle gomme stradali rendono la guida divertente e costante nell arco della gara. Molto piacevole e sincera da guidare la Mitjet rende il pilota protagonista assoluto nella guida. Dopo l iniziale curiosità, mi sono talmente entusiasmato tanto da dedicarmi personalmente al progetto Mitjet in Italia».

8 STAFF MQCORSE BRUNO ZANINI A.D. MOTORQUALITY SPA GIACOMO MORRA RESPONSABILE MITJET MAURO FELISATTI DIRETTORE SPORTIVO MARIO D AYALA DIRETTORE TECNICO DONATO CREMONESI RESPONSABILE COMUNICAZIONE ANNA SABATINO SEGRETERIA

9 POCLAIN WORLD VIP Challenge Motorsport Oggi Tork Engineering è un marchio della società Poclain Vehicules che appartiene al Gruppo Poclain Hydraulics società francese, leader mondiale nel settore delle trasmissioni idrauliche. Il gruppo vanta oltre 2500 dipendenti per un fatturato che supera i 300 milioni di euro con stabilimenti produttivi in 25 Paesi. Tra le ultime realizzazioni di Poclain Vehicules si possono annoverare i concept di: Renault Twingo Twin Run, Alpine A , Renault Mégane Trophy, Mini Pikes Peak e tutte le auto del Trofeo Andros. Jean Philippe Dayraut, pilota dal palmares invidiabile, nel 2006 viene folgorato da un idea geniale: La Mitjet. Nasce così Vip Challenge Motorsport, azienda francese totalmente dedita alla Mitjet, al suo sviluppo ed all organizzazione del relativo monomarca in Francia. Costanza, impegno e dedizione gratificano Jean Philippe, tanto da arrivare a schierare in griglia nel monomarca francese ben 65 vetture. Acquisita competenza ed esperienza la Mitjet e Vip Challenge varcano i confini della Francia arrivando in Spagna, Russia, Danimarca e USA e prossimamente in Germania ed Inghilterra. Oggi in Italia grazie a Motorquality. Ma la sfida per Jean Philippe continua, e si sta già pensando allo sviluppo tecnico della Mitjet per allargare gli orizzonti e consolidare la course pour tous.

10 Lunghezza 4,10 m Larghezza 1,80 m Altezza 1,30 m Peso 720 kg a vuoto Telaio tubolare a traliccio 2 posti Cerchi 18 pollici Pneumatici 265/35/18 Serbatoio 45 litri Motore 4 Cilindri 2000 cc 16 v Potenza 225 cavalli PESO/POTENZA 3,2 KG/CV Cambio Sadev Seq. 6 marce LA MITJET Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Un idea che nasce nel 2007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e costruzione di vetture speciali e da corsa per molte case automobilistiche. Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Prezzi bassi di acquisto e gestione in pista Elevate prestazioni complessive Facilità di guida La gamma MitJet nasce prima con la versione 1300, dotata di motore Yamaha e poco dopo, con le evoluzioni in chiave automobilistica 2000 L e SuperTurismo. Telaio a traliccio in tubi di acciaio Ponte posteriore rigido Pneumatici stradali Sospensioni anteriori regolabili a doppio triangolo sovrapposto Cambio sequenziale ad innesti frontali con possibilità di comando elettro attuato Optional: abitacolo con due posti

11 LA MITJET TRE STILI DI CARROZZERIA DISPONIBILI Possibilità di richiedere design esclusivi, sulle linee di ogni marca/modello in commercio, di auto stradali turismo. Servizio di grafica e colorazione, opzionale, realizzato da Motorquality. Studio Grafico MITJET by MQ (Servizio gratuito) Finanziamento: Indicare nell oggetto MITJET Assicurazione: E possibile assicurare la vettura, per ulteriori informazioni contattare: Anna Sabatino

12 COMPARAZIONE MITJET CON ALTRI MODELLI MODELLO MITJET ST 2L PORCHE 997 GT3 R FERRARI 458 ITALIA FUN CUP LOTUS ELISE LEGENDS CARS LAMERA GINETTA G50 CATERHAM ACADEMY CILINDRATA (CC) POTENZA (CV) PESO (KG) RAPPORTO KG/CV 3,20 2,40 2,24 4,69 3,83 3, ,97 4,58 PREZZO (+IVA) COMPARAZIONE PRESTAZIONI MITJET CON ALTRI MODELLI CIRCUITO MITJET ST 2L PORCHE 997 GT3 R FERRARI 458 ITALIA FUN CUP LOTUS ELISE LEGENDS CARS LAMERA GINETTA G50 CATERHAM ACADEMY PAUL RICHARD 01:34,4 01:20,3 01:19,8 MAGNY COURS 01:57,1 02:10,4 02:24,0 01:38,2 LEDENON 01:33,5 01:19,6 01:20,5 01:44,5 01:38,4 01:38,2 NOGARO 01:40,4 01:27,5 01:27,2 01:53,9 01:47,1 01:48,0 01:37,0 01: :39,0 LE MANS 01:51,4 01:34,8 01:35,7 02:04,8 01:57,0 02:03,9 01:49,0 01:53,9 SPA 02:44,6 02:18,7 02:18,2 03:05,1 02:51,0 02:34,6 VAL DE VIENNE 01:50,3 01:33,0 01:32,8 02:06,9 02:03,0 01:59,2

13 MITJET VILLAGE STAFF ORGANIZZATIVO & TECNICO - SALA STAMPA & PR - POST PRODUZIONE FOTO & VIDEO - CATERING - 21 BOX - HOSPITALITY PER 180 PERSONE Il MITJET VILLAGE dispone di uno spazio totale di mq interno nel paddock, nel quale saranno installate 21 box auto (circa 20 mq c.u.) ed il MITJET CLUB in una spettacolare Hospitality gonfiabile di 216 mq (18x12 m). Il MITJET CLUB accoglierà piloti ed ospiti in un ambiente molto curato e modaiolo, dove barman e chef saranno gli artefici di cocktail e piatti curati. Top dj ci regaleranno sensazioni e magie musicali. Nel VILLAGE è allestito anche il MITJET Baby Village, un area perfettamente organizzata e gestita dall Agenzia Dreams & Projects, un team di professioniste, che si occuperà di loro e soprattutto del loro divertimento: durante la giornata sono previsti giochi, laboratori creativi, baby dance e per merenda Nutella Party!

14

15 KIT PILOTI Con l iscrizione al campionato viene fornito ad ogni pilota un kit abbigliamento composto da: TUTA PUMA TRIONFO Personalizzata MITJET - Colori GUANTI PUMA PRO-FIT CAT Colori UNDERWEAR PUMA Top e sottocasco - Colori SCARPE PUMA SL-TECH Colori PUMA MOTORSPORT WHEEL BAG Colori PUMA HELMET BAG Colori

16 I PARTNERS TECNICI Il 2011 segna un traguardo storico per Brembo, che compie 50 anni di attività costellati di grandi successi tecnici, sportivi e commerciali. L 11 gennaio 1961, Emilio Bombassei e Italo Breda costituivano le Officine Meccaniche di Sombreno, il nucleo originario di Brembo. Con loro c era già l attuale Presidente Alberto Bombassei, all epoca appena ventenne. Da allora, Brembo ha affrontato un percorso di mezzo secolo che ha portato l azienda a diventare leader incontrastata nel mondo dei sistemi frenanti. Avendo lavorato per l azienda dal 1978, ora sono un consulente senior per PUMA e trasmetto le mie esperienze ai miei colleghi più giovani. Nel mio precedente ruolo ho guidato il dipartimento di Sports Marketing per PUMA Germania dal 2009 al Prima di allora ero responsabile della Pubblicità PUMA in Germania. E un onore presentarvi alcuni dei più memorabili momenti PUMA nella storia. Aneddoti che catturano il fascino del nostro marchio, il marchio sportivo più veloce al mondo. MQ Helmut Fischer Recaro equipaggia molte vetture di serie inoltre si occupa del segmento sedili per aereomobili di molte compagnie aeree. Dal 2006 la Recaro con la svizzera Rinspeed stanno collaborando per un sedile in gel in grado di adattarsi perfettamente ad ogni corpo ad ogni schiena e vedremo se in un futuro non troppo prossimo riusciranno ancora una volta a primeggiare sul mercato. L evuoluzione e l attenzione al dettaglio e al nuovo sono caratteri che dal 1906 hanno distinto questo marchio fino ai nostri giorni lo stesso profumo, la stessa seduta. Valvoline VR-1 è basato su un unica, brevettata ed esclusiva formula chimica, la stessa che l ha reso il lubrificante Racing più venduto di tutti i tempi (fonte American Petroleum Institute). Le nuove arricchite formulazioni presentano il doppio degli additivi Zinco/Fosforo per fornire la massima protezione anti-usura possibile, condizione fondamentale nei propulsori da competizione. Valvoline VR-1 non contengono additivi incrementanti artificiosamente l I.V. per non manifestare abbassamenti di viscosità, con conseguente riduzione del carico idraulico, durante l impiego in gara. È nata nel 1990 dalla jointventure di Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme, società attiva dal 1951 nell importazione e distribuzione di pneumatici in Italia. Yokohama Italia opera esclusivamente attraverso il canale professionale. Gli pneumatici ADVAN AD08R sono stati ideati con una mescola all avanguardia. Con tecnologie pari a quelle utilizzate in competizioni ad alto livello come il WTCC, questi pneumatici possiedono una rivoluzionaria mescola che migliora notevolmente il grip.

17 I MEDIA PARTNERS Che la MITJET sia ormai un caso di successo lo è dimostrato dalle diverse recensioni, interviste e video apparsi su tantissime Testate Editoriali, Blog, Televisioni Tradizionali e On The Web. I CIRCUITI Abbiamo chiesto ad alcuni Piloti della Series di descriverci in poche parole i Circuiti dove si svolgeranno le Gare. Ecco i loro pareri. AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA E forse il circuito più amato dai piloti old style grande adrenalina grandi staccate, quella della rivazza? una scommessa tutte le volte con il c stretto AUTODROMO ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY Circuito salotto ma da non prendere sotto gamba. Non è lungo ma è molto tecnico, soprattutto con le MITJET prevedo battaglie serratissime. Ci vorranno le spalle larghe. AUTODROMO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI Circuito molto bello. Correrci è sempre un piacere sia per la pista sia per le attrazioni della riviera. Il problema è non fare tardi la sera. AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA Il tempio della velocità. Anche se non sembra è la pista più tecnica in assoluto, dove la minima sbavatura in curva viene pagata a suon di decimi nel rettifilo seguente. Tutti dicono che a monza ci vuole motore.ma i freni MUGELLO CIRCUIT E abbastanza arrivare davanti all ingresso per capire che si è difronte a qualcosa di unico. Qui ci vuole tutto: tecnica, precisione di guida, assetto, motore, freni ma, soprattutto, il solito e vecchio PELO.

18 COMUNICHIAMO PER VOI La course pour tous è lo Slogan che spiega in poche parole uno dei cardini della Series. La corsa per Tutti in quanto la MITJET, pur essendo una VERA MACCHINA DA CORSA, può essere guidata sia da Esperti che da semplici Amatori con l unico pensiero di divertirsi in pista. Ma non solo. I bassi costi in Pista ne fanno una della Series economicamente più competitiva. MQ Corse ha predisposto un importante piano di Comunicazione con la propria Agenzia al fine di migliorare ed ampliare sempre più la visibilità della Series attraverso attività di comunicazione tradizionali (1.0) e Web Marketing (2.0). Il target potenziale è veramente ampio, in quanto il prodotto MITJET risponde agli interessi sia dei veri appassionati sportivi che di coloro che approcciano il mondo delle corse per la prima volta. Team, Piloti e Sponsor che partecipano al MitJet Italian Series 2015 godono di una grandissima visibilità: Creazione e partecipazione ad Eventi propri e/o dei Partners; Realizzazione di articoli, pagine pubblicitarie e comunicati stampa in collaborazione con le più importanti testate giornalistiche di settore come: Autosprint, Elaborare, Evo etc.. Attività di comunicazione tramite Portali & Blog; Attività di comunicazione tramite i Partner Tecnici: Brembo, Puma, Recaro, Valvoline, Yokohama; Attività di comunicazione redazionali, news ed Eventi tramite il sito internet ufficiale Attività di comunicazione redazionali, news ed Eventi tramite le pagine ufficiali MQ corse e MitJet Italian Series sui seguenti Social: Facebook, Google+, Linkedin, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube. Si consideri che i social hanno complessivamente più di utenti e generano circa impression al mese.

19 SPONSOR TECNICI E COMMERCIALI SPONSOR TEAM Interno deriva alettone SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI Pezze fornite da MQ Corse LOGO MITJET NUMERO VETTURA Esterno deriva alettone SPONSOR TEAM Sportelli SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI NUMERO VETTURA Sul parabrezza e sul tetto SPONSOR MQ CORSE Parasole (SPAZIO 1,5x0,30 m) SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI

20 MOTORQUALITY DISTRIBUTORE UFFICIALE MITJET PER L ITALIA La Motorquality S.p.A., fondata nel 1976, è una società commerciale specializzata nella distribuzione di componenti di alto livello per automobili, moto, kart e pilota. Attualmente impiega 35 persone su un area di mq, suddivise in 3 settori specifici, ognuno costituito da un Team commerciale costantemente aggiornato a livello tecnico. Motorquality ha dedicato negli anni parecchie risorse per garantire una crescita costante ed un continuo miglioramento dei processi e dell organizzazione. Motorquality pone particolare attenzione alla logistica, in modo da rendere i prodotti disponibili nelle giuste tempistiche e alla comunicazione, per promuovere i marchi e quindi la vendita, nel modo più efficace. Se ti giri a guardare, vuol dire che è una MITJET Bruno Zanini A.D. Motorquality S.p.A.

21

www.mqcorse.it IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES

www.mqcorse.it IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES www.mqcorse.it IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES Il Trofeo MITJET ha fatto il suo esordio in Francia nel 2007 Oggi in Francia corrono

Dettagli

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli

MITJET ITALIAN SERIES

MITJET ITALIAN SERIES MITJET ITALIAN SERIES RIPARTE DA QUI CORRERE AL TOP - GARE CON 0.000 EURO TUTTO INCLUSO (Iscrizioni, Tenda box, Hospitality, Kit Pilota Puma, Pranzi, ecc.) Made by: Distributed by: Promoted by: Organized

Dettagli

FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA. www.renaultsportitalia.it

FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA. www.renaultsportitalia.it FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA STAGIONE 2012 www.renaultsportitalia.it SOMMARIO 03 PRIMO GRADINO PER LE CATEGORIE SUPERIORI 04 LA SERIE GIUSTA PER CRESCERE 05 CALENDARIO 2012 06 FORMAT DEI WEEKEND 07 LE VETTURE

Dettagli

La Superbike rappresenta una delle più pulsanti espressioni del motociclismo sportivo moderno

La Superbike rappresenta una delle più pulsanti espressioni del motociclismo sportivo moderno La Superbike rappresenta una delle più pulsanti espressioni del motociclismo sportivo moderno Il campionato, riservato alle moto di grossa cilindrata derivate dalla serie, ha raggiunto livelli altissimi

Dettagli

il Team TEAM MANAGER Guido Bonfiglio DIRETTORE TECNICO Giuseppe Angiulli INGEGNERE DI PISTA Marc Roca AERODINAMICA Ing.

il Team TEAM MANAGER Guido Bonfiglio DIRETTORE TECNICO Giuseppe Angiulli INGEGNERE DI PISTA Marc Roca AERODINAMICA Ing. Maserati Swiss Team Swiss Team è una realtà giovane, ma che ha già al suo attivo numerose competizioni e ottimi piazzamenti nel mondo del racing. La scuderia privata svizzera, è formata da un team di piloti

Dettagli

T.A.I. MOTORSPORT A.S.D Via Palazzolo 146 25031 Capriolo Bs Licenza A int. n.352978 ITALIAN SERIES 2015

T.A.I. MOTORSPORT A.S.D Via Palazzolo 146 25031 Capriolo Bs Licenza A int. n.352978 ITALIAN SERIES 2015 T.A.I. MOTORSPORT A.S.D Via Palazzolo 146 25031 Capriolo Bs Licenza A int. n.352978 ITALIAN SERIES 2015 Regolamento generale 1-Premessa: T.A.I. Motorsport a.s.d organizza per il 2015 una serie composta

Dettagli

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014.

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. INtroduzione Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. La gara che lo scorso anno ha visto oltre 60 equipaggi al via, avrà tante novità

Dettagli

Le più avanzate tecnologie racing hanno permesso di creare uno pneumatico che dà emozioni. La tenuta è il suo punto di forza: NEOVA raggiunge nuovi

Le più avanzate tecnologie racing hanno permesso di creare uno pneumatico che dà emozioni. La tenuta è il suo punto di forza: NEOVA raggiunge nuovi Ready to ace Le più avanzate tecnologie racing hanno permesso di creare uno pneumatico che dà emozioni. La tenuta è il suo punto di forza: NEOVA raggiunge nuovi livelli. ADVAN NEOVA AD08R INNOVAZIONI

Dettagli

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Esordisce a Vallelunga il 28 Marzo con la Vallelunga Classic TITOLO il calendario PRESENTAZIONE eventi di

Dettagli

INDICE LOTUS CUP ITALIA UN POSTO UNICO NELLA STORIA 4-5 LA MISSION 6-7 LOTUS CUP ITALIA 2014 8-9 IL CAMPIONATO: 10 CALENDARIO CIRCUITI

INDICE LOTUS CUP ITALIA UN POSTO UNICO NELLA STORIA 4-5 LA MISSION 6-7 LOTUS CUP ITALIA 2014 8-9 IL CAMPIONATO: 10 CALENDARIO CIRCUITI Lotus CUP ITALIA 2014 LOTUS CUP ITALIA INDICE UN POSTO UNICO NELLA STORIA 4-5 LA MISSION 6-7 LOTUS CUP ITALIA 2014 8-9 IL CAMPIONATO: 10 Format di GARA CALENDARIO CIRCUITI IL CAMPIONATO REGOLAMENTO 11

Dettagli

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO EMOZIONI IN PISTA ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO Rossocorsa, un simbolo da sempre legato alle auto stradali e da competizione del Cavallino Rampante e del Tridente. La storia di Rossocorsa

Dettagli

CHALLENGE FORMULE STORICHE 2014

CHALLENGE FORMULE STORICHE 2014 CHALLENGE FORMULE STORICHE 2014 REGOLAMENTO SPORTIVO 1. Generalità GPS Classic srl titolare di licenza Promoter CSAI n. 353827 valida per l anno 2014 indice e promuove una serie di gare di velocità in

Dettagli

Codice Fiscale N Gara Richiesto Residente in Via N Cap Città Provincia Telefono fisso Cell. e-mail Marca e modello di Moto Cilindrata

Codice Fiscale N Gara Richiesto Residente in Via N Cap Città Provincia Telefono fisso Cell. e-mail Marca e modello di Moto Cilindrata - Modulo di iscrizione 2014 (Barrare una delle due caselle) Base Base avanzato Cognome Nome Nato a Il Codice Fiscale N Gara Richiesto Residente in Via N Cap Città Provincia Telefono fisso Cell. e-mail

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

PER EMOZIONI BUSINESS SERIES 2008 ENDURANCE KART 2 GARE A TUTTA ADRENALINA 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA

PER EMOZIONI BUSINESS SERIES 2008 ENDURANCE KART 2 GARE A TUTTA ADRENALINA 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA ENDURANCE KART BUSINESS SERIES 2008 2 GARE PER EMOZIONI A TUTTA ADRENALINA EVENTS 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA 27 SETTEMBRE COS È LA SERIE ENDURANCE KART BUSINESS

Dettagli

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 Per informazioni, contattare: Luca Cattaneo. Luca Cattaneo Tel. 0335-203063 comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 E-mail: Lucat@ibm.net Tel. 0335-203063 Fax 02 93 59 07 24 Cambio di equipaggio per la Porsche

Dettagli

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23 Ottobre 2010_ Circuito Le Sirene _Concept La 5 Hours Test Challenge è una manifestazione ad inviti non agonistica

Dettagli

Trasmettiamo Emozioni. Produzioni Televisive

Trasmettiamo Emozioni. Produzioni Televisive Trasmettiamo Emozioni. Produzioni Televisive Mettetevi comodi. A trasmettere emozioni ci pensiamo NOI. INDICE Go-TV : il gruppo 2 Go-KartTv 4 On-Race Tv 6 Talenti Da Corsa 8 Il Tuo Sogno In Pista 10 Pacchetti

Dettagli

Porsche Carrera Cup Italia 2010 Piano Media

Porsche Carrera Cup Italia 2010 Piano Media Porsche Carrera Cup Italia 2010 Piano Media Porsche Italia S.p.A. Porsche Carrera Cup Italia 2010 Chart 1 Carrera Cup, il monomarca che ha fatto la storia La storia del monomarca Porsche ha inizio nel

Dettagli

MP1 CORSE SRL. racing team PARTECIPAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE E PROMOZIONE PUBBLICITARIA DEGLI SPONSOR AGLI EVENTI

MP1 CORSE SRL. racing team PARTECIPAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE E PROMOZIONE PUBBLICITARIA DEGLI SPONSOR AGLI EVENTI MP1 CORSE SRL racing team PARTECIPAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE E PROMOZIONE PUBBLICITARIA DEGLI SPONSOR AGLI EVENTI w w w. m p 1 c o r s e. i t racing team PARTECIPAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE E PROMO

Dettagli

600 FORNASARI 600 La 600 è l evoluzione della storica 450, il punto di partenza della produzione della Fornasari. Rappresenta la sintesi più estrema presente sul mercato di prestazioni sportive e fuoristradistiche.

Dettagli

COPPA MONZA 19-20 - 21 INTEREUROPA GIUGNO 2015 AUTODROMO NAZIONALE DOVE LA STORIA INCONTRA LA STORIA. www.coppaintereuropa.com

COPPA MONZA 19-20 - 21 INTEREUROPA GIUGNO 2015 AUTODROMO NAZIONALE DOVE LA STORIA INCONTRA LA STORIA. www.coppaintereuropa.com AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015 COPPA INTEREUROPA Main Partner DOVE LA STORIA INCONTRA LA STORIA Media Partner Ingresso 14 - Libero accesso al paddock e parcheggio gratuito Partner www.coppaintereuropa.com

Dettagli

MICHELIN TOURING CARS CUP 2014

MICHELIN TOURING CARS CUP 2014 MICHELIN TOURING CARS CUP 2014 IL PROMOTER: Lug Prince & Decker srl (lic. CSAI 347658) in collaborazione e in coordinamento con Michelin Italia organizza un nuovo campionato nazionale in circuito. TITOLAZIONE

Dettagli

SICURI DI ESSERE IN MOTO

SICURI DI ESSERE IN MOTO NOI: Alberto Landini Imprenditore e motociclista esperto nel motocross, tester e pilota di esperienza ventennale. Responsabile BestRider Off-Road Academy. Mirco Beneventi Socio fondatore della Top Ride-High

Dettagli

CHALLENGE FORMULE STORICHE 2015

CHALLENGE FORMULE STORICHE 2015 CHALLENGE FORMULE STORICHE 2015 REGOLAMENTO SPORTIVO 1. Generalità GPS Classic srl titolare di licenza Promoter ACI n. 353827 valida per l anno 2015 indice e promuove una serie di gare di velocità in pista

Dettagli

Schede tecniche esemplari storici e modelli attuali

Schede tecniche esemplari storici e modelli attuali Schede tecniche esemplari storici e modelli attuali 1. Gilera Saturno 500 militare Marmitta Abarth (1956 1957) Motore: 4 tempi monocilindrico mm 84x90 cm 3 498,7 Potenza e regime: CV 22 a 5000 giri/min

Dettagli

POLINI ITALIAN CUP 2010. TROFEO GRC-POLINI MINI GP 50 cc MONOMARCA GRC-POLINI REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE

POLINI ITALIAN CUP 2010. TROFEO GRC-POLINI MINI GP 50 cc MONOMARCA GRC-POLINI REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE POLINI ITALIAN CUP 2010 TROFEO GRC-POLINI MINI GP 50 cc MONOMARCA GRC-POLINI REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE REGOLE GENERALI F1.1 A - GRC MOTO indice per il 2010 in collaborazione con la Polini Motori il 1

Dettagli

Classe 1000 (evo - expert): Aperta a tutti i 4 cilindri 4 tempi da 750cc a 1200cc, bicilindrici 4 tempi oltre 750cc.

Classe 1000 (evo - expert): Aperta a tutti i 4 cilindri 4 tempi da 750cc a 1200cc, bicilindrici 4 tempi oltre 750cc. Il Trofeo Italia Motorrad Cup è un progetto ideato e organizzato dal Moto Club Racing Terni. (www.mcracingterni.it - www.trofeoitalia.it) Lo storico sodalizio ternano propone tre step d ingresso al motociclismo

Dettagli

LA NOSTRA ANIMA: ANDREA IANNONE

LA NOSTRA ANIMA: ANDREA IANNONE LA NOSTRA ANIMA: ANDREA IANNONE Astro nascente del motociclismo mondiale Grande esperienza Grande passione e competenza tecnica Cuore abruzzese Fiero di essere un pilota Feroce in pista Fantastico con

Dettagli

Il quinto Round del FERRARI CHALLENGE è ormai alle porte.

Il quinto Round del FERRARI CHALLENGE è ormai alle porte. Il quinto Round del FERRARI CHALLENGE è ormai alle porte. Anche in quest appuntamento, che si svolgerà dal 18 al 20 settembre presso l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ci auguriamo di avere lo stesso

Dettagli

Gabriele. Lancieri. driver profile

Gabriele. Lancieri. driver profile Gabriele Lancieri driver profile stagione _2011 Gabriele Lancieri driver profile 1982/1996 Karting - Risultati principali: 1992 1 Cl G.P. Polonia (pre-europeo) Pole Position G.P. Belgio (Camp. Europeo)

Dettagli

Rally Passion. Stagione agonistica 2008

Rally Passion. Stagione agonistica 2008 Rally Passion 2009 Stagione agonistica 2008 Presentazione Struttura sportiva nel settore delle corse automobilistiche soprattutto nei rally; riconosciuta dal CONI, fondata a Bassano del Grappa su una base

Dettagli

Prova Data Sede CATEGORIE INTERNATIONAL CIRCUIT LA CONCA INTERNATIONAL CIRCUIT LA CONCA

Prova Data Sede CATEGORIE INTERNATIONAL CIRCUIT LA CONCA INTERNATIONAL CIRCUIT LA CONCA 2015 WSK CHAMPIONS CUP REGOLAMENTO SPORTIVO La WSK Promotion srl indice e organizza la 2015 WSK CHAMPIONS CUP (la Serie). La Serie Internazionale designerà il vincitore della 2015 WSK CHAMPIONS CUP nelle

Dettagli

Fraz. Di Tortona - AL Tel. +39 0131 879555 Fax. +39 0131 879566 P.I. 01845640067. Marco Petrini

Fraz. Di Tortona - AL Tel. +39 0131 879555 Fax. +39 0131 879566 P.I. 01845640067. Marco Petrini Marco Petrini Marco Petrini nasce a Firenze, Italia il 20 aprile 1971. Laureato in Economia e Commercio all Università di Parma nel 1997. Attualmente, Marco è Amministratore Delegato della Socoplas S.p.a.,

Dettagli

Regolamento Super Show 2015

Regolamento Super Show 2015 Regolamento Super Show 2015 Art. 1. Chi può partecipare: Sono ammessi all iscrizione della Super Show 2015 i piloti in possesso di licenza agonistica valida per l anno 2015 rilasciata dall'organizzatore

Dettagli

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15)

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) Listino prezzi 2015 Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) 1) Ingresso all Autodromo di pubblico e utenti della pista In giorni di manifestazione (gare, prove ufficiali, prove libere di case, ecc.) le tariffe

Dettagli

PICCOLOTTO PERIN 1 ASSOLUTI 22 Rally Citta di Bassano

PICCOLOTTO PERIN 1 ASSOLUTI 22 Rally Citta di Bassano Stagione 2005 PICCOLOTTO PERIN 1 ASSOLUTI 22 Rally Citta di Bassano Presentazione Struttura sportiva nel settore delle corse automobilistiche e soprattutto nei rally, fondata a Bassano del Grappa con lo

Dettagli

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Simulatore professionale di Formula Uno Code: SYM030 [0.PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO] FBRAND S.r.l. Sede legale, amministrativa

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

1/8 Off Road Brushless.

1/8 Off Road Brushless. 1/8 Off Road Brushless. Regolamento tecnico Sono ammessi alla categoria tutti i modelli tipo Buggy, in scala 1/8 a ruote scoperte, con trasmissione 4wd spinti esclusivamente da un motore elettrico alimentato

Dettagli

nasce nel lontano 1990 per volontà di giovani professionisti del settore automobilistico che, legati dall autentica passione per le auto da corsa e le auto d epoca, e dall esperienza sportiva acquisita

Dettagli

Sali e guida! MT-07 www.yamaha-motor.it

Sali e guida! MT-07 www.yamaha-motor.it Sali e guida! MT-07 è una nuova specie di moto, progettata per riportare sulla strada il divertimento e il piacere di guidare, a un prezzo accessibile. Tutto in questa MT è fuori dall'ordinario: la coppia

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Rally Passion. Stagione agonistica 2007

Rally Passion. Stagione agonistica 2007 Rally Passion 2008 Stagione agonistica 2007 Presentazione Struttura sportiva nel settore delle corse automobilistiche soprattutto nei rally; riconosciuta dal CONI, fondata a Bassano del Grappa su una base

Dettagli

Incentive di Guida Sportiva

Incentive di Guida Sportiva Incentive di Guida Sportiva Documento elaborato da Corsi di Guida Sicura S.A.R.L. di. Tutte le informazioni contenute nel presente documento sono da considerarsi riservate; pertanto è vietata la cessione

Dettagli

MINI CHALLENGE AGGIORNAMENTO ART.3 DELLA CIRCOLARE INFORMATIVA N 2 DEL 06.05.2013

MINI CHALLENGE AGGIORNAMENTO ART.3 DELLA CIRCOLARE INFORMATIVA N 2 DEL 06.05.2013 MINI CHALLENGE CIRCOLARE INFORMATIVA N 4 DEL 31.05.2013 AGGIORNAMENTO ART.3 DELLA CIRCOLARE INFORMATIVA N 2 DEL 06.05.2013 3 DISTANZIALI TAMPONI SOSPENSIONI Si autorizza il montaggio di distanziali sugli

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO GREEN SCOUT CUP 2011

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO GREEN SCOUT CUP 2011 REGOLAMENTO REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO GREEN SCOUT CUP 2011 INDICE Art. 1 ORGANIZZAZIONE Art. 2 CALENDARIO SPORTIVO Art. 3 CONDUTTORI AMMESSI Art. 4 AUTOVETTURE AMMESSE Art. 5 COMUNICAZIONI Art. 6 SVOLGIMENTO

Dettagli

Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ.

Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ. Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ. Il modello 2014 è l'esemplare di una nuova specie e Yamaha è pronta a scatenare il suo purosangue da competizione, per dominare i circuiti di tutto il

Dettagli

REGOLAMENTO 2013. 2.1 La gara si terrà sul Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia a Precenicco (Udine), nei giorni 6 e 7 Luglio 2013.

REGOLAMENTO 2013. 2.1 La gara si terrà sul Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia a Precenicco (Udine), nei giorni 6 e 7 Luglio 2013. REGOLAMENTO 2013 1. Organizzatore 1.1 La società BIREL MOTORSPORT SRL, con licenza da organizzatore CSAI 357311 e con l approvazione della CSAI, indice e organizza la 24 Ore Endurance Kart Racing 2013.

Dettagli

HOSPITALITY INCENTIVE MOTIVATIONAL SPONSORSHIP

HOSPITALITY INCENTIVE MOTIVATIONAL SPONSORSHIP HOSPITALITY INCENTIVE MOTIVATIONAL SPONSORSHIP Teamlive è un insieme di professionisti del settore eventi operativi da diversi anni. Ha sviluppato diverse proposte che sfruttano le potenzialità dello sport

Dettagli

autobusiness CHI Chi è stanco dei soliti regali e vuole utilizzare un oggetto di distinzione per comunicare al meglio la propria immagine aziendale.

autobusiness CHI Chi è stanco dei soliti regali e vuole utilizzare un oggetto di distinzione per comunicare al meglio la propria immagine aziendale. AUTOBUSINESS autobusiness CHI Chi è stanco dei soliti regali e vuole utilizzare un oggetto di distinzione per comunicare al meglio la propria immagine aziendale. QUANDO Quando non basta una cosa qualunque,

Dettagli

DESIGN INNOVATION PASSION RACING

DESIGN INNOVATION PASSION RACING www.gilera.com DESIGN INNOVATION PASSION RACING 100 ANNI NEL SEGNO DELLA SPORTIVITA E DELLO STILE ITALIANO. Dagli epici pionieri degli inizi del XX secolo, alla vittoria di Marco Simoncelli nel Motomondiale

Dettagli

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION Gilera Fuoco: una nuova avventura, ogni giorno. Passione Gilera, tecnologia all avanguardia, voglia di andare oltre i limiti. Per te che condividi questo modo di essere,

Dettagli

Nosorog Motorsport in collaborazione con liveapp results organizza le seguenti gare:

Nosorog Motorsport in collaborazione con liveapp results organizza le seguenti gare: Introduzione Il drifting è una prova di abilità automobilistica basata sul controllo della vettura in situazioni estreme. Durante le gare, infatti, non viene tenuto conto del tempo impiegato nel fare il

Dettagli

Prototipi di macchine realizzate con trappole per topi, ruote create con cd o dischi in vinile: sono le mini auto bolognesi del progetto "Monaco

Prototipi di macchine realizzate con trappole per topi, ruote create con cd o dischi in vinile: sono le mini auto bolognesi del progetto Monaco MOUSETRAP CAR G.P. Tra gennaio e marzo gli studenti e i prof che hanno aderito si sono impegnati nella progettazione e nella realizzazione dei prototipi, studiando il modo più efficiente per sfruttare

Dettagli

Porsche Carrera Cup Italia Scholarship Programme. Porsche Italia S.p.A. Porsche Carrera Cup Italia Scholarship Programme - 2015

Porsche Carrera Cup Italia Scholarship Programme. Porsche Italia S.p.A. Porsche Carrera Cup Italia Scholarship Programme - 2015 Porsche Carrera Cup Italia Scholarship Programme 2015 Porsche Italia S.p.A. Porsche Carrera Cup Italia Scholarship Programme - 2015 Chart 1 Porsche Carrera Cup Italia In pillole Dal 2007, Campionato Monomarca

Dettagli

ENDAS Motori Formula Crono Pag. 1 ENDAS. Commissione Motoristica Formula Crono

ENDAS Motori Formula Crono Pag. 1 ENDAS. Commissione Motoristica Formula Crono ENDAS Motori Formula Crono Pag. 1 ENDAS Commissione Motoristica Formula Crono Art. 1 - Definizione Sono considerate Formula Crono le manifestazioni automobilistiche che prevedono la partenza a cronometro

Dettagli

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi TEC Driving System Guida Sicura Bosch La miglior garanzia di sicurezza siete voi 1 TEC Driving System è la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia nata per rispondere alle esigenze di formazione

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI IL CORSO DI GUIDA AVANZATA Il programma 1 GIORNO 2 GIORNO Dalle ore 9.30 Arrivo ospiti in Autodromo Accredito partecipanti ore 09.00 Teoria Guida Avanzata ore 10.00

Dettagli

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà...

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà... Corsidiguida.it è una realtà nata dalla passione di un gruppo di imprenditori italiani per il mondo dei motori. Auto e Moto sono al centro di un progetto che vede gli appassionati come unici protagonisti.

Dettagli

Km. 70,500 di cui Km. 69,600 di Prove Speciali

Km. 70,500 di cui Km. 69,600 di Prove Speciali Regolamento di Gara PROGRAMMA APERTURA ISCRIZIONI Martedì 01 Ottobre 2013 ore 08.00 CHIUSURA ISCRIZIONI Giovedì 31 Ottobre 2013 ore 24.00 APERTURA ISCRIZIONI SABATO 09 NOVEMBRE 2013 Verifiche Sportive

Dettagli

Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ.

Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ. Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ. L'innovativa YZ250F di ultima generazione nel 2015 è più che mai l'arma letale in MX2, con le numerose modifiche a particolari del motore e del design.

Dettagli

LA FURIA MURCIANA SCHIERATA DA LORENZO METTE LA FIRMA SU ENTRAMBE LE GARE

LA FURIA MURCIANA SCHIERATA DA LORENZO METTE LA FIRMA SU ENTRAMBE LE GARE LA FURIA MURCIANA SCHIERATA DA LORENZO METTE LA FIRMA SU ENTRAMBE LE GARE Doppia gara e doppia vittoria per Pedro Javier Castano Illàn, mentre Cristian di Lonardo non azzarda, vince il titolo e si aggiudica

Dettagli

PIRELLI SBK TRACK DAY Imola - Lunedì 11 maggio 2015

PIRELLI SBK TRACK DAY Imola - Lunedì 11 maggio 2015 PIRELLI SBK TRACK DAY Imola - Lunedì 11 maggio 2015 Caro Motociclista, l appuntamento in pista con Pirelli è l 11 maggio all Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Qui di seguito trovi tutte le informazioni

Dettagli

NEW HOLLAND TD4OOOF TD4O2OF TD4O3OF TD4O4OF

NEW HOLLAND TD4OOOF TD4O2OF TD4O3OF TD4O4OF NEW HOLLAND TD4OOOF TD4O2OF TD4O3OF TD4O4OF 2 3 VALORE ECCEZIONALE, PRESTAZIONI BRILLANTI Azionati da motori moderni a 4 cilindri con basso consumo di combustibile, i trattori TD4000F uniscono caratteristiche

Dettagli

in collaborazione con Moro Racing Sherco MR3 GP11 Drive the future

in collaborazione con Moro Racing Sherco MR3 GP11 Drive the future in collaborazione con Moro Racing Sherco M GP11 Drive the future in collaborazione con Moro Racing La nuovissima M GP11 Sherco nasce da un progetto congiunto tra Sherco e Moro Racing, il cuore della moto

Dettagli

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti,

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in serenità e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

LA PISTA È LA LORO STRADA

LA PISTA È LA LORO STRADA LA PISTA È LA LORO STRADA Prestazioni e sicurezza da podio Pirelli asseconda il contenuto tecnologico ed il livello di performance delle auto sportive più moderne ed estreme, che si esprimono al meglio

Dettagli

People do not decide to become extraordinary, they decide to accomplish extraordinary things...

People do not decide to become extraordinary, they decide to accomplish extraordinary things... People do not decide to become extraordinary, they decide to accomplish extraordinary things... di Marco Pirani - foto: Luca Molina (fotografo ufficiale Kessel Racing) - modella: Dana Kessel [ Unghie &

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 05/05/2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 05/05/2015 Aggiornamento del 05/05/2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

CHI È ALBERTO CHI È ALBERTO 2001

CHI È ALBERTO CHI È ALBERTO 2001 CHI È ALBERTO 2001 2001 CHI È ALBERTO Alberto Viberti è nato ad Alba il 17-09-1994. Spinto dalla passione Alby esordisce in gara a soli 7 anni. Partecipa a numerose gare nazionali di go-kart tenutesi sui

Dettagli

BRM Classic 1/24 Slot Car World Championship 2015

BRM Classic 1/24 Slot Car World Championship 2015 BRM Classic 1/24 Slot Car World Championship 2015 Per la seconda edizione del campionato mondiale BRM Slot Car 1/24, il club 100% Slotcar, sempre sotto il patrocinio della casa madre, organizza per il

Dettagli

LucaLorenzini. ProgrammaSportivo2011. w w w. g i a g u a. c o m. Luca Lorenzini +39 328 4947568 luca.lorenzini@giagua.com www.giagua.

LucaLorenzini. ProgrammaSportivo2011. w w w. g i a g u a. c o m. Luca Lorenzini +39 328 4947568 luca.lorenzini@giagua.com www.giagua. LucaLorenzini w w w. g i a g u a. c o m ProgrammaSportivo2011 Luca Lorenzini +39 328 4947568 luca.lorenzini@giagua.com www.giagua.com Licenza FIA internazionale C rilasciata CSAI 337081 Biografia Luca

Dettagli

200.000,00 25.000,00. Per la prossima stagione 2009 il montepremi totale destinato alle due formule del Trofeo sarà di ben

200.000,00 25.000,00. Per la prossima stagione 2009 il montepremi totale destinato alle due formule del Trofeo sarà di ben SUBARU IMPREZA RALLY CUP 2009. OGGI ANCHE DIESEL. LA SFIDA RADDOPPIA. ALLA SUBARU IMPREZA RALLY CUP SONO NATI MOLTI CAMPIONI. Subaru Impreza Rally Cup è nata nel 2001 per consentire agli appassionati di

Dettagli

supercar: una formula vincente i marchi

supercar: una formula vincente i marchi supercarshow.it supercar: una formula vincente Supercar è l evento per le auto non convenzionali: da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali e personalizzate. Gioielli di alta tecnologia

Dettagli

Formula E, impegno del gruppo Michelin

Formula E, impegno del gruppo Michelin 13/2014, aprile 2014 Comunicato Stampa Formula E, impegno del gruppo Michelin Michelin, in prima linea nel campo della mobilità sostenibile, considera la partnership con la Formula E l espressione del

Dettagli

GRUPPO SPORT PROTOTIPI SLALOM

GRUPPO SPORT PROTOTIPI SLALOM - Manche di prove cronometrate 5 giri + 1 di riscaldamento - 1^ manche 5 giri + 1 di riscaldamento - 2^ manche 5 giri + 1 di riscaldamento - Premiazione Art. 1 - Conduttori ammessi. Potranno partecipare,

Dettagli

Renault torna alla carica con la nuova Clio

Renault torna alla carica con la nuova Clio Numero 15-18 ottobre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 Intervista a Jacques Bousquet presidente Renault Italia Renault torna alla carica

Dettagli

www.gilera.com 2012 RANGE DESIGN INNOVATION PASSION

www.gilera.com 2012 RANGE DESIGN INNOVATION PASSION www.gilera.com 2012 RANGE DESIGN INNOVATION PASSION www.gilera.com PIù DI 100 ANNI NEL SEGNO DELLA SPORTIVITà E DELLO STILE ITALIANO. Dagli epici pionieri degli inizi del XX secolo, la storia di Gilera

Dettagli

2011/2012 PIANO DI MARKETING

2011/2012 PIANO DI MARKETING 2011/2012 PIANO DI MARKETING A pallacanestro si gioca con la testa e con il cuore 2 PERCHE LA PALLACANESTRO E uno sport che richiede doti di coraggio, generosità, abnegazione, altruismo e sacrificio. La

Dettagli

Il tuo miglior amico a due ruote.

Il tuo miglior amico a due ruote. Il tuo miglior amico a due ruote. Scegli il modo più intelligente, facile ed elegante per guidare in città. Pratico e affidabile, Neo's elimina lo stress dalla tua agenda, e lo sostituisce con il divertimento.

Dettagli

COMUNICAZIONE EDITORIA WEB TV SPONSORING EVENTI ADV

COMUNICAZIONE EDITORIA WEB TV SPONSORING EVENTI ADV COMUNICAZIONE EDITORIA WEB TV SPONSORING EVENTI ADV STAGIONE 2013 concept Motology Motology è la filosofia di chi ama le moto senza necessariamente possederle. Partendo da questo presupposto è nato, nel

Dettagli

LANCIA BETA MONTECARLO. Premessa

LANCIA BETA MONTECARLO. Premessa LANCIA BETA MONTECARLO Premessa Parlare della Lancia Beta Montecarlo significa anzitutto ricordare la passione per le corse che Vincenza Lancia ha sempre fatto trasparire nei suoi capolavori. La Beta Montecarlo

Dettagli

CRG-MAXTER CON DE CONTO MATTATORE ALLA WSK CHAMPIONS CUP

CRG-MAXTER CON DE CONTO MATTATORE ALLA WSK CHAMPIONS CUP CRG RACING TEAM CRG-MAXTER CON DE CONTO MATTATORE ALLA WSK CHAMPIONS CUP De Conto su CRG-Maxter si aggiudica una spettacolare Finale ad Adria nella prima prova internazionale in KZ. Prestazione positiva

Dettagli

CAMPIONATI D ITALIA MINI MX CROSS

CAMPIONATI D ITALIA MINI MX CROSS CAMPIONATI D ITALIA MINI MX CROSS 1) CATEGORIE REGOLAMENTO PARTICOLARE 2009 10 SPORT :pit bike con motore 4 t orizzontale, telaio a culla aperta, Ruota posteriore 10", ruota anteriore max 12", altezza

Dettagli

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE Nuova Twingo Van è il partner ideale per il vostro business. Agile in città e confortevole nelle lunghe distanze, è un veicolo pratico nonostante le dimensioni

Dettagli

THE 2013 007 RACING TEAM

THE 2013 007 RACING TEAM THE 2013 007 RACING TEAM Oggetto: proposta di sponsorizzazione Il Team 007 Racing Offshore intende partecipare all attività agonistica dell anno 2013 con il seguente programma: Campionato Italiano Offshore

Dettagli

CORSO DI COMUNICAZIONE E NUOVE FORME DI GIORNALISMO PER LA PALLAVOLO

CORSO DI COMUNICAZIONE E NUOVE FORME DI GIORNALISMO PER LA PALLAVOLO CORSO DI COMUNICAZIONE E NUOVE FORME DI GIORNALISMO PER LA PALLAVOLO BANDO DI INDIZIONE E PROGRAMMA PRELIMINARE È un Progetto di Formazione in partnership con Pag. 1 di 7 1. DESTINATARI Il corso è rivolto

Dettagli

Wedding. Road Show. la tua attività. Fai viaggiare. con il primo wedding roadshow italiano! ERBA LECCO MONZA COMO MILANO...

Wedding. Road Show. la tua attività. Fai viaggiare. con il primo wedding roadshow italiano! ERBA LECCO MONZA COMO MILANO... Fai viaggiare la tua attività con il primo wedding roadshow italiano!... ERBA LECCO MONZA COMO MILANO... L EVENTO IL WEDDING ROAD SHOW Italy inaugura un nuovo concept di fiera itinerante che porterà nei

Dettagli

Numero 3 Maggio 2008. A cura di Giuseppe Prencipe

Numero 3 Maggio 2008. A cura di Giuseppe Prencipe Numero 3 Maggio 2008 A cura di Giuseppe Prencipe Il nostro campione Meggiorini Riccardo nazionalità: Italia nato a: Isola Della Scala (VR) il: 4 Settembre 1985 altezza: 183 cm peso: 75 kg Società di appartenenza:

Dettagli

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE TM C O L L E C T I O N P Zero TM Collection - Le caratteristiche sportive garantiscono il pieno controllo alla guida delle vetture top di gamma. Sviluppati per auto sportive

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

OMOLOGAZIONE CLASSE PROTOTIPI

OMOLOGAZIONE CLASSE PROTOTIPI OMOLOGAZIONE CLASSE PROTOTIPI Con la presente si prende in esame la richiesta di omologazione di monoposto sportivo e solo ad uso competizione del prototipo denominato Legend Cars. Il prototipo in oggetto

Dettagli

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007 Varano de Melegari: 12/12/2007 CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA 1 presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA Documento elaborato da: Gordon de Adamich - Dorado C.I.G.S. S.p.A. Tutte le informazioni, le procedure,

Dettagli

REGOLAMENTO 24 HORAS GRAN CANARIA III CARRERA KART ENDURANCE

REGOLAMENTO 24 HORAS GRAN CANARIA III CARRERA KART ENDURANCE REGOLAMENTO 24 HORAS GRAN CANARIA III CARRERA KART ENDURANCE 6 8 Dicembre 2012 1. Organizzatore 1.1 El Gran Canaria Karting Club GKC organizza la III 24 Horas de Gran Canaria Carrera Kart Endurance 2012.

Dettagli