IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI"

Transcript

1 IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 Last Update

2 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES Il Trofeo MITJET ha fatto il suo esordio in Francia nel Oggi in Francia corrono 193 MITJET, divise tra versione 1300 Light (63), 2L (110) e Supertourisme 2L Turbo (20). Proprio con la 2 litri il fenomeno Mitjet è letteralmente esploso, infatti si aggiungono 40 2L in Russia e in Spagna. L obiettivo di creare più serie nazionali è ormai la realtà, con l esordio della Series Italiana, il Novembre a Vallelunga. In pista c erano 24 vetture ed oltre 30 piloti ed è stato subito spettacolo. Il Campionato Italiano 2015 si aprirà con la prima data l Aprile a Imola e sono previste oltre 20 vetture e 40 piloti. CORRERE AL TOP 12 GARE CON EURO + IVA Il prezzo varia in funzione degli optional e dei servizi FAI CORRERE IL TUO BRAND CON MITJET ITALIAN SERIES

3 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 MITJET ITALIAN SERIES Il succo del MotorSport Essere sponsor della Mitjet Italian Series vuol dire usufruire di una grande opportunità di visibilità sia per tutte le attività che si svolgono in pista, sia per le attività di comunicazione tradizionali e 2.0 che vengono svolte a supporto del campionato: Ufficio Stampa Video & video interviste Attività Social & Viral Web Marketing In queste pagine capirete perchè Mitjet Italian Series può essere lo strumento di comunicazione utile per far correre il vostro Brand. Se ti giri a guardare, vuol dire che è una MitJET. ECONOMICITÀ La MITJET ha un rapporto di qualità, prestazioni, divertimento, prezzo e costi di gestione imbattibile. AGONISMO Un sano agonismo sportivo è l elemento fondamentale per gareggiare contro i propri avversari. E con la MITJET questo avviene sia per i Piloti Esperti che per gli Esordienti, in quanto la macchina risulta facile da guidare e regala tantissime emozioni. SPORTIVITÀ La Series ha un agonismo forte e sano tra i partecipanti. Ogni pilota che non rispetterà questo spirito sarà immediatamente allontanato. DIVERTIMENTO La Series è organizzata come un evento mondano, sia per i partecipanti ma anche per gli ospiti che saranno accolti dal Sabato alla Domenica all interno dell hospitality MITJET Club, con pranzi curati da Chef, aperitivi ricercati e accompagnati con DJ Live session, spettacoli di cabaret o da musica dal vivo. GLAMOUR La Series ha un immagine presso gli operatori e soprattutto il pubblico, estremamente glamour. Questo consentirà sinergie e collaborazioni con i principali partner commerciali che saranno lieti di legare il loro marchio agli Eventi MITJET.

4 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES CALENDARIO APRILE IMOLA MAGGIO ADRIA GIUGNO MISANO 4-5 LUGLIO MONZA 5-6 SETTEMBRE MUGELLO OTTOBRE IMOLA La course pour tous Le gare si svolgeranno tra Sabato e Domenica. L organizzazione inizierà l allestimento a partire dal Giovedì precedente, con arrivo in pista alle ore Entro il Venerdì stessa ora, l allestimento sarà terminato e sarà pronto per accogliere le MITJET che saranno posizionate nelle tende entro le 14.00, in tempo per poter partecipare ai turni di prove libere aperte a tutti. (Queste prove non rientrano nel format della serie ma non è vietata la partecipazione).

5 FORMAT E CLASSIFICHE Gare inserite nei Peroni Race Giorno Oggetto PILOTA A PILOTA B Orario Sabato Prove libere 25 min. 25 min. Prima mattina Sabato Qualifiche 15 min. 15 min. Fine mattina Sabato Gara 1 20 min.+1 giro Primo pomeriggio Domenica Gara 2 20 min.+1 giro Prima mattina Domenica Gara 3 20 min.+1 giro Primo pomeriggio Partenze Saranno effettuate con procedura lanciata. La griglia di partenza di gara 2 sarà definita in base all inversione delle prime 8 posizioni di arrivo di Gara 1. Premi a Fine Serie Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti finali: Classifica generale (Pilota A + Pilota B) 1 Classificato Over 60 (età considerata al 30 Marzo (età considerata al 30 Marzo 2015) 1 Classificata Lady Classifica Team Domenica Gara 4 20 min.+1 giro Tardo pomeriggio 2015). 1 Classificato Under 25.

6 Hanno scritto... «La MitJet è una fantastica esperienza perché tutto è calibrato e focalizzato al massimo divertimento. L apice lo trovi in percorrenza di curva con quel suo scivolamento dolce e progressivo che non è mai impegnativo. Con uno sterzo diretto e sostanzioso al punto giusto e senza mai diventare nervoso e ingestibile. Splendido il telaio che non è affilato come un rasoio, ma ha quegli angoli smussati che ispirano fiducia, rendendo quest auto accessibile, indipendentemente dalla bravura del pilota. La MitJet 2 litri è veloce e ricca, ricchissima di feedback. Andar forte non è mai stato così divertente.» AUTOMOBILISMO Marzo 2014 ORGANIZZATORE La Mitjet Italian Series si inserirà nella stagione 2015, all interno del contesto dei campionati organizzati dal Gruppo Peroni Race. Il Gruppo Peroni Race vanta un esperienza ultradecennale nella pianificazione e organizzazione di eventi sportivi in ambito Motorsport e non solo.

7 DICONO.. PILOTA SEBASTIEN LOEB È semplice, quello che cerco nelle corse è la competizione e il confronto con gli altri. Da questo punto di vista la Mitjet è veramente eccezionale. Il secondo aspetto secondo me essenziale è il costo di esercizio e di acquisto, il paddock l accoglienza Il rapporto costi servizi è eccezionale! La 2l è un auto molto leggera, con trazione posteriore, ruote stradali e senza diavolerie elettroniche Diciamolo chiaramente va guidata parecchio perché tende a scivolare molto e per fare i tempi devi attaccare Ciò nonostante è una macchina facile da portare al limite e da controllare. Sa regalare un grande piacere sin dai primi metri, è molto intuitiva. PILOTA YVAN MULLER Personalmente credo che sia la formula ideale per avvicinarsi alla competizione, le gare, le mischie e le regole da rispettare, sempre in modo piacevole e a costi ragionevoli. L ambiente è molto piacevole anche dopo la corsa e in serata. L organizzazione è molto professionale. C è spazio per tutti in pista: amatori o esperti, vecchi volponi e giovani lupi, tutti trovano il proprio posto in questa serie Vengo dal kart e la MitJet è una trazione posteriore molto leggera, molto vicina allo spirito del kart. Allora per forza la adoro! Bisogna proprio guidarla, indirizzarla con decisione e allora reagisce precisamente altre vostre istruzioni, che siano buone o cattive. È una vera auto da corsa e a conti fatti è sempre il migliore che vince in pista. PILOTA MATTIA DRUDI Ho trovato la mitjet molto divertente da guidare ma al tempo stesso impegnativa da portare al limite. Con le gomme intagliate ed un assetto che permette a tutti di guidarla ma a pochi di arrivare al limite è una macchina selettiva che permette ai migliori di mettersi in evidenza. La trovo ottima anche per i giovani come me che possono trovare un alternativa alle monoposto ad un costo molto ragionevole. È molto interessante anche la possibilità di confrontarsi con piloti più esperti dai quali imparare i trucchi del mestiere e quindi crescere più rapidamente. PILOTA MAX PIGOLI La Mitjet Italian Series ha un Tester d eccezione, Max Pigoli, Pilota dalla grande esperienza che ha intuito, della Mitjet Series, tutte le potenzialità. «La Mitjet 2L è una vera auto da corsa divertente e facile da guidare. In particolare l architettura tecnica con motore centrale anteriore e trazione posteriore, l ottima ripartizione delle masse, il motore potente ma non scorbutico ed il cambio sequenziale Sadev sono già elementi che ne confermano il potenziale. In aggiunta la scelta delle gomme stradali rendono la guida divertente e costante nell arco della gara. Molto piacevole e sincera da guidare la Mitjet rende il pilota protagonista assoluto nella guida. Dopo l iniziale curiosità, mi sono talmente entusiasmato tanto da dedicarmi personalmente al progetto Mitjet in Italia».

8 STAFF MQCORSE BRUNO ZANINI A.D. MOTORQUALITY SPA GIACOMO MORRA RESPONSABILE MITJET MAURO FELISATTI DIRETTORE SPORTIVO MARIO D AYALA DIRETTORE TECNICO INFO@LAZIOOIL.IT DONATO CREMONESI RESPONSABILE COMUNICAZIONE DONATO.CREMONESI@IDEESOLUZIONI.IT ANNA SABATINO SEGRETERIA SEGRETERIA@MQCORSE.IT

9 POCLAIN WORLD VIP Challenge Motorsport Oggi Tork Engineering è un marchio della società Poclain Vehicules che appartiene al Gruppo Poclain Hydraulics società francese, leader mondiale nel settore delle trasmissioni idrauliche. Il gruppo vanta oltre 2500 dipendenti per un fatturato che supera i 300 milioni di euro con stabilimenti produttivi in 25 Paesi. Tra le ultime realizzazioni di Poclain Vehicules si possono annoverare i concept di: Renault Twingo Twin Run, Alpine A , Renault Mégane Trophy, Mini Pikes Peak e tutte le auto del Trofeo Andros. Jean Philippe Dayraut, pilota dal palmares invidiabile, nel 2006 viene folgorato da un idea geniale: La Mitjet. Nasce così Vip Challenge Motorsport, azienda francese totalmente dedita alla Mitjet, al suo sviluppo ed all organizzazione del relativo monomarca in Francia. Costanza, impegno e dedizione gratificano Jean Philippe, tanto da arrivare a schierare in griglia nel monomarca francese ben 65 vetture. Acquisita competenza ed esperienza la Mitjet e Vip Challenge varcano i confini della Francia arrivando in Spagna, Russia, Danimarca e USA e prossimamente in Germania ed Inghilterra. Oggi in Italia grazie a Motorquality. Ma la sfida per Jean Philippe continua, e si sta già pensando allo sviluppo tecnico della Mitjet per allargare gli orizzonti e consolidare la course pour tous.

10 Lunghezza 4,10 m Larghezza 1,80 m Altezza 1,30 m Peso 720 kg a vuoto Telaio tubolare a traliccio 2 posti Cerchi 18 pollici Pneumatici 265/35/18 Serbatoio 45 litri Motore 4 Cilindri 2000 cc 16 v Potenza 225 cavalli PESO/POTENZA 3,2 KG/CV Cambio Sadev Seq. 6 marce LA MITJET Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Un idea che nasce nel 2007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e costruzione di vetture speciali e da corsa per molte case automobilistiche. Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Prezzi bassi di acquisto e gestione in pista Elevate prestazioni complessive Facilità di guida La gamma MitJet nasce prima con la versione 1300, dotata di motore Yamaha e poco dopo, con le evoluzioni in chiave automobilistica 2000 L e SuperTurismo. Telaio a traliccio in tubi di acciaio Ponte posteriore rigido Pneumatici stradali Sospensioni anteriori regolabili a doppio triangolo sovrapposto Cambio sequenziale ad innesti frontali con possibilità di comando elettro attuato Optional: abitacolo con due posti

11 LA MITJET TRE STILI DI CARROZZERIA DISPONIBILI Possibilità di richiedere design esclusivi, sulle linee di ogni marca/modello in commercio, di auto stradali turismo. Servizio di grafica e colorazione, opzionale, realizzato da Motorquality. Studio Grafico MITJET by MQ (Servizio gratuito) Finanziamento: michela.gala@figestim.com Indicare nell oggetto MITJET Assicurazione: E possibile assicurare la vettura, per ulteriori informazioni contattare: Anna Sabatino segreteria@mqcorse.it

12 COMPARAZIONE MITJET CON ALTRI MODELLI MODELLO MITJET ST 2L PORCHE 997 GT3 R FERRARI 458 ITALIA FUN CUP LOTUS ELISE LEGENDS CARS LAMERA GINETTA G50 CATERHAM ACADEMY CILINDRATA (CC) POTENZA (CV) PESO (KG) RAPPORTO KG/CV 3,20 2,40 2,24 4,69 3,83 3, ,97 4,58 PREZZO (+IVA) COMPARAZIONE PRESTAZIONI MITJET CON ALTRI MODELLI CIRCUITO MITJET ST 2L PORCHE 997 GT3 R FERRARI 458 ITALIA FUN CUP LOTUS ELISE LEGENDS CARS LAMERA GINETTA G50 CATERHAM ACADEMY PAUL RICHARD 01:34,4 01:20,3 01:19,8 MAGNY COURS 01:57,1 02:10,4 02:24,0 01:38,2 LEDENON 01:33,5 01:19,6 01:20,5 01:44,5 01:38,4 01:38,2 NOGARO 01:40,4 01:27,5 01:27,2 01:53,9 01:47,1 01:48,0 01:37,0 01: :39,0 LE MANS 01:51,4 01:34,8 01:35,7 02:04,8 01:57,0 02:03,9 01:49,0 01:53,9 SPA 02:44,6 02:18,7 02:18,2 03:05,1 02:51,0 02:34,6 VAL DE VIENNE 01:50,3 01:33,0 01:32,8 02:06,9 02:03,0 01:59,2

13 MITJET VILLAGE STAFF ORGANIZZATIVO & TECNICO - SALA STAMPA & PR - POST PRODUZIONE FOTO & VIDEO - CATERING - 21 BOX - HOSPITALITY PER 180 PERSONE Il MITJET VILLAGE dispone di uno spazio totale di mq interno nel paddock, nel quale saranno installate 21 box auto (circa 20 mq c.u.) ed il MITJET CLUB in una spettacolare Hospitality gonfiabile di 216 mq (18x12 m). Il MITJET CLUB accoglierà piloti ed ospiti in un ambiente molto curato e modaiolo, dove barman e chef saranno gli artefici di cocktail e piatti curati. Top dj ci regaleranno sensazioni e magie musicali. Nel VILLAGE è allestito anche il MITJET Baby Village, un area perfettamente organizzata e gestita dall Agenzia Dreams & Projects, un team di professioniste, che si occuperà di loro e soprattutto del loro divertimento: durante la giornata sono previsti giochi, laboratori creativi, baby dance e per merenda Nutella Party!

14

15 KIT PILOTI Con l iscrizione al campionato viene fornito ad ogni pilota un kit abbigliamento composto da: TUTA PUMA TRIONFO Personalizzata MITJET - Colori GUANTI PUMA PRO-FIT CAT Colori UNDERWEAR PUMA Top e sottocasco - Colori SCARPE PUMA SL-TECH Colori PUMA MOTORSPORT WHEEL BAG Colori PUMA HELMET BAG Colori

16 I PARTNERS TECNICI Il 2011 segna un traguardo storico per Brembo, che compie 50 anni di attività costellati di grandi successi tecnici, sportivi e commerciali. L 11 gennaio 1961, Emilio Bombassei e Italo Breda costituivano le Officine Meccaniche di Sombreno, il nucleo originario di Brembo. Con loro c era già l attuale Presidente Alberto Bombassei, all epoca appena ventenne. Da allora, Brembo ha affrontato un percorso di mezzo secolo che ha portato l azienda a diventare leader incontrastata nel mondo dei sistemi frenanti. Avendo lavorato per l azienda dal 1978, ora sono un consulente senior per PUMA e trasmetto le mie esperienze ai miei colleghi più giovani. Nel mio precedente ruolo ho guidato il dipartimento di Sports Marketing per PUMA Germania dal 2009 al Prima di allora ero responsabile della Pubblicità PUMA in Germania. E un onore presentarvi alcuni dei più memorabili momenti PUMA nella storia. Aneddoti che catturano il fascino del nostro marchio, il marchio sportivo più veloce al mondo. MQ Helmut Fischer Recaro equipaggia molte vetture di serie inoltre si occupa del segmento sedili per aereomobili di molte compagnie aeree. Dal 2006 la Recaro con la svizzera Rinspeed stanno collaborando per un sedile in gel in grado di adattarsi perfettamente ad ogni corpo ad ogni schiena e vedremo se in un futuro non troppo prossimo riusciranno ancora una volta a primeggiare sul mercato. L evuoluzione e l attenzione al dettaglio e al nuovo sono caratteri che dal 1906 hanno distinto questo marchio fino ai nostri giorni lo stesso profumo, la stessa seduta. Valvoline VR-1 è basato su un unica, brevettata ed esclusiva formula chimica, la stessa che l ha reso il lubrificante Racing più venduto di tutti i tempi (fonte American Petroleum Institute). Le nuove arricchite formulazioni presentano il doppio degli additivi Zinco/Fosforo per fornire la massima protezione anti-usura possibile, condizione fondamentale nei propulsori da competizione. Valvoline VR-1 non contengono additivi incrementanti artificiosamente l I.V. per non manifestare abbassamenti di viscosità, con conseguente riduzione del carico idraulico, durante l impiego in gara. È nata nel 1990 dalla jointventure di Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme, società attiva dal 1951 nell importazione e distribuzione di pneumatici in Italia. Yokohama Italia opera esclusivamente attraverso il canale professionale. Gli pneumatici ADVAN AD08R sono stati ideati con una mescola all avanguardia. Con tecnologie pari a quelle utilizzate in competizioni ad alto livello come il WTCC, questi pneumatici possiedono una rivoluzionaria mescola che migliora notevolmente il grip.

17 I MEDIA PARTNERS Che la MITJET sia ormai un caso di successo lo è dimostrato dalle diverse recensioni, interviste e video apparsi su tantissime Testate Editoriali, Blog, Televisioni Tradizionali e On The Web. I CIRCUITI Abbiamo chiesto ad alcuni Piloti della Series di descriverci in poche parole i Circuiti dove si svolgeranno le Gare. Ecco i loro pareri. AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA E forse il circuito più amato dai piloti old style grande adrenalina grandi staccate, quella della rivazza? una scommessa tutte le volte con il c stretto AUTODROMO ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY Circuito salotto ma da non prendere sotto gamba. Non è lungo ma è molto tecnico, soprattutto con le MITJET prevedo battaglie serratissime. Ci vorranno le spalle larghe. AUTODROMO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI Circuito molto bello. Correrci è sempre un piacere sia per la pista sia per le attrazioni della riviera. Il problema è non fare tardi la sera. AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA Il tempio della velocità. Anche se non sembra è la pista più tecnica in assoluto, dove la minima sbavatura in curva viene pagata a suon di decimi nel rettifilo seguente. Tutti dicono che a monza ci vuole motore.ma i freni MUGELLO CIRCUIT E abbastanza arrivare davanti all ingresso per capire che si è difronte a qualcosa di unico. Qui ci vuole tutto: tecnica, precisione di guida, assetto, motore, freni ma, soprattutto, il solito e vecchio PELO.

18 COMUNICHIAMO PER VOI La course pour tous è lo Slogan che spiega in poche parole uno dei cardini della Series. La corsa per Tutti in quanto la MITJET, pur essendo una VERA MACCHINA DA CORSA, può essere guidata sia da Esperti che da semplici Amatori con l unico pensiero di divertirsi in pista. Ma non solo. I bassi costi in Pista ne fanno una della Series economicamente più competitiva. MQ Corse ha predisposto un importante piano di Comunicazione con la propria Agenzia al fine di migliorare ed ampliare sempre più la visibilità della Series attraverso attività di comunicazione tradizionali (1.0) e Web Marketing (2.0). Il target potenziale è veramente ampio, in quanto il prodotto MITJET risponde agli interessi sia dei veri appassionati sportivi che di coloro che approcciano il mondo delle corse per la prima volta. Team, Piloti e Sponsor che partecipano al MitJet Italian Series 2015 godono di una grandissima visibilità: Creazione e partecipazione ad Eventi propri e/o dei Partners; Realizzazione di articoli, pagine pubblicitarie e comunicati stampa in collaborazione con le più importanti testate giornalistiche di settore come: Autosprint, Elaborare, Evo etc.. Attività di comunicazione tramite Portali & Blog; Attività di comunicazione tramite i Partner Tecnici: Brembo, Puma, Recaro, Valvoline, Yokohama; Attività di comunicazione redazionali, news ed Eventi tramite il sito internet ufficiale Attività di comunicazione redazionali, news ed Eventi tramite le pagine ufficiali MQ corse e MitJet Italian Series sui seguenti Social: Facebook, Google+, Linkedin, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube. Si consideri che i social hanno complessivamente più di utenti e generano circa impression al mese.

19 SPONSOR TECNICI E COMMERCIALI SPONSOR TEAM Interno deriva alettone SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI Pezze fornite da MQ Corse LOGO MITJET NUMERO VETTURA Esterno deriva alettone SPONSOR TEAM Sportelli SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI NUMERO VETTURA Sul parabrezza e sul tetto SPONSOR MQ CORSE Parasole (SPAZIO 1,5x0,30 m) SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI SPONSOR TECNICI e ISTITUZIONALI

20 MOTORQUALITY DISTRIBUTORE UFFICIALE MITJET PER L ITALIA La Motorquality S.p.A., fondata nel 1976, è una società commerciale specializzata nella distribuzione di componenti di alto livello per automobili, moto, kart e pilota. Attualmente impiega 35 persone su un area di mq, suddivise in 3 settori specifici, ognuno costituito da un Team commerciale costantemente aggiornato a livello tecnico. Motorquality ha dedicato negli anni parecchie risorse per garantire una crescita costante ed un continuo miglioramento dei processi e dell organizzazione. Motorquality pone particolare attenzione alla logistica, in modo da rendere i prodotti disponibili nelle giuste tempistiche e alla comunicazione, per promuovere i marchi e quindi la vendita, nel modo più efficace. Se ti giri a guardare, vuol dire che è una MITJET Bruno Zanini A.D. Motorquality S.p.A.

21

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli

www.mqcorse.it IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES

www.mqcorse.it IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES www.mqcorse.it IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 TROFEO MITJET ITALIAN SERIES Il Trofeo MITJET ha fatto il suo esordio in Francia nel 2007 Oggi in Francia corrono

Dettagli

MITJET ITALIAN SERIES

MITJET ITALIAN SERIES MITJET ITALIAN SERIES RIPARTE DA QUI CORRERE AL TOP - GARE CON 0.000 EURO TUTTO INCLUSO (Iscrizioni, Tenda box, Hospitality, Kit Pilota Puma, Pranzi, ecc.) Made by: Distributed by: Promoted by: Organized

Dettagli

nasce nel lontano 1990 per volontà di giovani professionisti del settore automobilistico che, legati dall autentica passione per le auto da corsa e le auto d epoca, e dall esperienza sportiva acquisita

Dettagli

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014.

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. INtroduzione Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. La gara che lo scorso anno ha visto oltre 60 equipaggi al via, avrà tante novità

Dettagli

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 Per informazioni, contattare: Luca Cattaneo. Luca Cattaneo Tel. 0335-203063 comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 E-mail: Lucat@ibm.net Tel. 0335-203063 Fax 02 93 59 07 24 Cambio di equipaggio per la Porsche

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

TROFEO BRANCADORI 2012

TROFEO BRANCADORI 2012 TROFEO BRANCADORI 2012 Il settore velocità Pista & Salita Autostoriche si arricchisce di una nuova iniziativa per 500 e derivate a ruote coperte e scoperte (Formula Monza 875), da sempre sinonimo di competizione,

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES

IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES www.mqcorse.it IL FUTURO DEL MOTORSPORT RIPARTE DA QUI TROFEO MITJET ITALIAN SERIES 2015 FAI CORRERE IL TUO BRAND CON MITJET ITALIAN SERIES TROFEO MITJET ITALIAN SERIES Il Trofeo MITJET ha fatto il suo

Dettagli

Rally Passion. Stagione agonistica 2008

Rally Passion. Stagione agonistica 2008 Rally Passion 2009 Stagione agonistica 2008 Presentazione Struttura sportiva nel settore delle corse automobilistiche soprattutto nei rally; riconosciuta dal CONI, fondata a Bassano del Grappa su una base

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

SICURI DI ESSERE IN MOTO

SICURI DI ESSERE IN MOTO NOI: Alberto Landini Imprenditore e motociclista esperto nel motocross, tester e pilota di esperienza ventennale. Responsabile BestRider Off-Road Academy. Mirco Beneventi Socio fondatore della Top Ride-High

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Rally Passion. Stagione agonistica 2007

Rally Passion. Stagione agonistica 2007 Rally Passion 2008 Stagione agonistica 2007 Presentazione Struttura sportiva nel settore delle corse automobilistiche soprattutto nei rally; riconosciuta dal CONI, fondata a Bassano del Grappa su una base

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR Strategie di Marketing e Segreti per Negoziare con Successo le Sponsorizzazioni per i Tuoi Eventi 2 Titolo SOLDI DAGLI SPONSOR Autore Filippo Maria Cailotto Editore

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15)

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) Listino prezzi 2015 Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) 1) Ingresso all Autodromo di pubblico e utenti della pista In giorni di manifestazione (gare, prove ufficiali, prove libere di case, ecc.) le tariffe

Dettagli

Per Tutti, Privati o Ditte.

Per Tutti, Privati o Ditte. Per Tutti, Privati o Ditte. Voi farti un regalo esclusivo? Vuoi regalare un esperienza esclusiva ad una persona per te importante e fare in modo che non possa mai dimenticare un esperienza cosi unica nel

Dettagli

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart Jesolo Karting School si trasferisce in centro commerciale, ed è un successo di pubblico FUTURO PILOTA CERCASI 300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart La pista fuori dalla pista per avvicinare

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

WORLD WIDE WEB MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT SOCIAL MEDIA MARKETING

WORLD WIDE WEB MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT SOCIAL MEDIA MARKETING MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT WORLD WIDE WEB SOCIAL MEDIA MARKETING AGENZIA SOCIAL MEDIA TEAM Siamo un agenzia di comunicazione e marketing digitale. Amiamo il nostro lavoro e ci entusiasmano

Dettagli

S I S T E M A A V A N Z A T O P E R L A R I C E R C A D E I P N E U M A T I C I

S I S T E M A A V A N Z A T O P E R L A R I C E R C A D E I P N E U M A T I C I S I S T E M A A V A N Z A T O P E R L A R I C E R C A D E I P N E U M A T I C I Presentazione La storia del gruppo ha radici molto lontane. Nasce a Milano nel 1955 operando da sempre nell'ambito del settore

Dettagli

Porsche Carrera Cup Italia 2010 Piano Media

Porsche Carrera Cup Italia 2010 Piano Media Porsche Carrera Cup Italia 2010 Piano Media Porsche Italia S.p.A. Porsche Carrera Cup Italia 2010 Chart 1 Carrera Cup, il monomarca che ha fatto la storia La storia del monomarca Porsche ha inizio nel

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo...

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo... In questo secolo la sfida da vincere è sul web: una partita avvincente, giocata su un campo diverso da quello dei classici media, con le stesse regole ma con dei protagonisti differenti, con dei ritmi

Dettagli

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE I documenti di www.mistermanager.it Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE Le Ripetute sono una delle forme di allenamento che caratterizzano i corridori più evoluti, in quanto partono

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA

DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA CAMPIONATO AUTOMOBILISTICO SICILIANO 2013 REGOLAMENTO SPORTIVO Premesse generali La Delegazione Regionale ACI-CSAI Sicilia istituisce per la stagione 2013 il Campionato Automobilistico

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Il vostro e commerce la risposta vincente per battere la crisi. Relatore: Davide Giansoldati

Il vostro e commerce la risposta vincente per battere la crisi. Relatore: Davide Giansoldati Il vostro e commerce la risposta vincente per battere la crisi Relatore: Davide Giansoldati Biblos: i punti di forza Subito online Puoi iniziare a vendere in pochi minuti: la nostra soluzione e commerce

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA. www.renaultsportitalia.it

FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA. www.renaultsportitalia.it FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA STAGIONE 2012 www.renaultsportitalia.it SOMMARIO 03 PRIMO GRADINO PER LE CATEGORIE SUPERIORI 04 LA SERIE GIUSTA PER CRESCERE 05 CALENDARIO 2012 06 FORMAT DEI WEEKEND 07 LE VETTURE

Dettagli

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Descrizione Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale,

Dettagli

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB BUSINESS PLAN - WEB TV www.go- kartv.com / www.on- race.tv I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB * IL PROGETTO Come ormai è ben risaputo il vasto mondo di internet

Dettagli

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione COACHING Bocconi Alumni Association Presentazione INDICE Perché il Coaching? Coaching e Mentoring: le differenze Ruoli, competenze e comportamenti del Coach e del Coachee (cliente) Regole del rapporto

Dettagli

MICHELIN TOURING CARS CUP 2014

MICHELIN TOURING CARS CUP 2014 MICHELIN TOURING CARS CUP 2014 IL PROMOTER: Lug Prince & Decker srl (lic. CSAI 347658) in collaborazione e in coordinamento con Michelin Italia organizza un nuovo campionato nazionale in circuito. TITOLAZIONE

Dettagli

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo:

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo: Una storia di successo: Cento Vigne Italia Adattare le nuove strategie di social media marketing a livello globale per avere successo nel settore enologico Cento Vigne Italia ha scoperto il segreto per

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it 2014 SCOOTER www.dunlopmotorcycle.it 1 SCOOTER Dal loro esordio nei primi anni del 1900, gli scooter hanno percorso molta strada. Economicamente vantaggiosi, facili da parcheggiare e agili nel traffico,

Dettagli

Laboratorio fotografico per bambini

Laboratorio fotografico per bambini Laboratorio fotografico per bambini Superfotocolla è un format di laboratorio fotografico e creativo, pensato e sviluppato per bambini dai 7 ai 12 anni. Le informazioni che seguono cercano di descriverne

Dettagli

IL Portale per il fashionbusiness - retail

IL Portale per il fashionbusiness - retail IL Portale per il fashionbusiness - retail..cerchi un piccolo corner-shop all interno di un negozio già esistente con una consolidata clientela??? Trova i tuoi corner con www.makeyourcorner.com - sito

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Esordisce a Vallelunga il 28 Marzo con la Vallelunga Classic TITOLO il calendario PRESENTAZIONE eventi di

Dettagli

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI RELAZIONE DEL PRESIDENTE ALBERTO SCANU (12 giugno 2008) Ancora una volta Confindustria ci da l'opportunità di presentare

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO STAGIONE 2014/2015 La stagione 2014/2015 ci ha visto protagonisti non solo in campo ma anche nell'intricata

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it Personal Digital VIP CHI SIAMO Innovation Marketing è un agenzia specializzata in servizi e strategie di comunicazione e marketing innovativi. 2 soci fondatori 5 referenti sul territorio nazionale 15 collaboratori

Dettagli

CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014

CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014 CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014 RICERCA-AZIONE Insegnare per competenze: Lo sviluppo dei processi cognitivi Scuola Elementare Fiorentino DESCRIZIONE DELL ESPERIENZA Docente: Rosa

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Controllo di Gestione e Misurazione delle Performance: l integrazione delle competenze, la valorizzazione delle differenze e la tecnologia

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali Studenti che hanno conseguito la laurea specialistica nell anno solare 2009 Questa indagine statistica

Dettagli

Il garage Informazioni per il PD

Il garage Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/5 Compito Com è organizzato un moderno garage? Che ruolo ha un garagista al giorno d oggi? Leggere un testo informativo sui garage. Obiettivo Gli alunni studiano un garage modello.

Dettagli

una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi.

una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi. la forza di un idea una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi. una forza creativa Comer Group, da gruppo di aziende operanti nel settore della trasmissione di potenza,

Dettagli

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA DEL CORSO Il Corso ha la durata di un giorno e può essere svolto su Circuiti o Mini Impianti. Gli allevi,dopo essere stati accolti dal nostro staff,tornano

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

PROVE SU PISTA. Sensore pressione freno. Sensore pressione freno:

PROVE SU PISTA. Sensore pressione freno. Sensore pressione freno: Sensore pressione freno A N A L I S I T E C N I C A D E L T U O K A R T PROVE SU PISTA Sensore pressione freno: come integrare le valutazioni personali sulla frenata con un analisi basata su elementi oggettivi

Dettagli

nasce un nuovo portale dedicato agli appassioni di AUTO D'EPOCA:

nasce un nuovo portale dedicato agli appassioni di AUTO D'EPOCA: Da a Nel 1997 nasce Infomotori.com, grazie alla sua autorevolezza, è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di motori. 1997 Con il tempo si arricchisce di contenuti e servizi

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

Ogni squadra dovrà iscrivere minimo 8 giocatori, senza limiti di sesso e con età minima 18 anni.

Ogni squadra dovrà iscrivere minimo 8 giocatori, senza limiti di sesso e con età minima 18 anni. Sommario 1. DISCIPLINE... 2 2. GIOCATORI... 2 2.1 NUMERO GIOCATORI... 2 2.2 NUMERO MASSIMO GIOCATORI... 2 2.3 PARTECIPAZIONE... 2 2.4 ESCLUSIONI... 2 3. ISCRIZIONI... 2 3.1 QUOTA ISCRIZIONE... 2 3.2 SERVIZI

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO

REGOLAMENTO SPORTIVO REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO 2015 Art. 1 La A.M.U.B. Magione spa indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2015. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale e Nazionale,

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

Gentile Utente (e speriamo prossimo cliente), Ecco qualche informazione relativa al nostro programma Live-You Advertising Network.

Gentile Utente (e speriamo prossimo cliente), Ecco qualche informazione relativa al nostro programma Live-You Advertising Network. Gentile Utente (e speriamo prossimo cliente), Ecco qualche informazione relativa al nostro programma Live-You Advertising Network. Network Comprise Group proprietaria del Marchio Live-You Prossima creazione

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

FORMAGGIO.IT. L ambasciatore del formaggio ITALIANO nel mondo

FORMAGGIO.IT. L ambasciatore del formaggio ITALIANO nel mondo FORMAGGIO.IT L ambasciatore del formaggio ITALIANO nel mondo IL PORTALE NUMERO 1 AL MONDO DEI FORMAGGI MADE IN ITALY UNO STRUMENTO DI CONOSCENZA PER IL CONSUMATORE, UNO STRUMENTO DI MARKETING PER IL PRODUTTORE.

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002 yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Ripartiamo dal Web Strategie di marketing La soluzione che Vi proponiamo parte

Dettagli

Classe 1000 (evo - expert): Aperta a tutti i 4 cilindri 4 tempi da 750cc a 1200cc, bicilindrici 4 tempi oltre 750cc.

Classe 1000 (evo - expert): Aperta a tutti i 4 cilindri 4 tempi da 750cc a 1200cc, bicilindrici 4 tempi oltre 750cc. Il Trofeo Italia Motorrad Cup è un progetto ideato e organizzato dal Moto Club Racing Terni. (www.mcracingterni.it - www.trofeoitalia.it) Lo storico sodalizio ternano propone tre step d ingresso al motociclismo

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano Tre storie che ci raccontano 1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, 2 3 un graphic designer di esperienza racconta l incontro con Botticelli La Stampa. La nostra azienda

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto CREA LA TUA PAGINA PROFESSIONALE IGEA Centro Promozione Salute, promuove ormai da diversi anni servizi, eventi e corsi riguardanti la salute

Dettagli

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare.

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare. Quando nel traffico volete raggiungere il più velocemente possibile la vostra meta, prendete l autostrada. Per tutti coloro che vogliano trovare nuovi clienti, questa autostrada si chiama Techpilot. Perché

Dettagli

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna Antonio Caracciolo Servizio DAT Centro IRCCS S.Maria Nascente Fondazione Don Carlo

Dettagli

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni L emozione in un fiore I fiori accompagnano sempre un emozione e ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE La qualità del servizio passa attraverso la qualità delle persone 1. Lo scenario In presenza di una concorrenza

Dettagli

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie presenta LA SUA STORIA Francesco Maria Conti, nato il 29 febbraio del 1964 a Desio e residente in Svizzera, ha dimostrato sempre un vivo interesse per le macchine. Allo sviluppo di questa sua passione

Dettagli

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono:

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono: CHI SIAMO altrostudio, la fabbrica della comunicazione nata dalla collaborazione delle eccellenze del marketing, dell informazione, della pubblicità e della televisione, 400 MQ in cui le vostre idee e

Dettagli

Un saluto a tutti i ragazzi Alakatanga animazione ed eventi!!

Un saluto a tutti i ragazzi Alakatanga animazione ed eventi!! Un saluto a tutti i ragazzi Alakatanga animazione ed eventi!! Di seguito vi riportiamo il programma dello stage di formazione che si terrà presso il Residence Felicioni situato a Roseto degli Abruzzi,

Dettagli

Note. Fuochi d Artificio Allestimenti Service. Foto Animazione Spettacoli. Tensostrutture

Note. Fuochi d Artificio Allestimenti Service. Foto Animazione Spettacoli. Tensostrutture Note Fuochi d Artificio Allestimenti Service Foto Animazione Spettacoli Tensostrutture Pag. 2 Fuochi d Artificio, da anni è il punto di riferimento della zona di Milano e Provincie limitrofe per professionisti

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 05/05/2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 05/05/2015 Aggiornamento del 05/05/2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

www.letsdonation.com

www.letsdonation.com www.letsdonation.com Cosa è Let s Donation? Un social network della solidarietà, anti crisi: il primo portale per la raccolta fondi on line per i progetti pubblicati da ONP o PERSONE COMUNI: le iniziative

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli