Incroci di Civiltà Incontri Internazionali di Letteratura a Venezia Il giro del mondo in 32 scrittori

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Incroci di Civiltà Incontri Internazionali di Letteratura a Venezia Il giro del mondo in 32 scrittori"

Transcript

1 Incroci di Civiltà Incontri Internazionali di Letteratura a Venezia Il giro del mondo in 32 scrittori dal 13 al 16 aprile 2011 La quarta edizione di INCROCI DI CIVILTÀ, Incontri internazionali di letteratura a Venezia, promosso da Comune di Venezia, Assessorato alle Attività e Produzioni Culturali e Università Ca' Foscari di Venezia si svolgerà dal 13 al 16 aprile 2011, presentandosi con una nuova collocazione nel calendario e con un programma ricco di novità per portare ancora una volta il mondo a Venezia e Venezia nel mondo. Si conferma la formula di osservare il mondo di oggi, avvicinarsi alle culture vicine e lontane, analizzare il loro incontrarsi ed incrociarsi, affrontare le tematiche più attuali attraverso lo sguardo privilegiato degli scrittori. Ad Antonia S. Byatt, Theo Angelopoulos, Petros Markaris, i nomi di punta già annunciati al momento del lancio del ciclo preparatorio Verso Incroci, si aggiungono un ospite di straordinario prestigio come il premio Nobel V. S. Naipaul, gli enfant terrible della narrativa contemporanea Etgar Keret e Wladimir Kaminer, i bestseller italiani Gianrico Carofiglio e Alessandro Piperno, la coraggiosa narratrice croata Dubravka Ugrešić, l'artista del fumetto Joann Sfar, dodici poeti di tutto il mondo venuti a celebrare il centenario di Czesław Miłosz, e molti altri autori e culture da scoprire. Ecco la lista completa degli ospiti: Nukila Amal, Antonella Anedda, Theo Angelopoulos, Maria Barbal, Breyten Breytenbach, Antonia S. Byatt, Guillermo Carnero, Gianrico Carofiglio, Jabbour Douaihy, Nathan Englander, Julia Hartwig, Wladimir Kaminer, Etgar Keret, Pap Khouma, Urszula Kozioł, Michael Kru ger, Ryszard Krynicki, Gad Lerner, Ewa Lipska, Petros Markaris, Kiran Nagarkar, V. S. Naipaul, Alessandro Piperno, Ali Podrimja, Tomasz Różycki, Igiaba Scego, Joann Sfar, Jón Kalman Stefánsson, Dubravka Ugrešić, Tomas Venclova, Hans van de Waarsenburg, Adam Zagajewski.

2 Incroci di civiltà partecipa alle celebrazioni del 150 anniversario dell'unità d'italia inaugurando la manifestazione con un incontro con due autori italiani di radici africane come Pap Khouma e Igiaba Scego, che ci diranno se l'italia sta diventando davvero multiculturale. Gli appassionati potranno seguire questo e tutti gli eventi che si terranno all Auditorium Santa Margherita in diretta streaming sul sito internet grazie al contributo di Interlogica. Tra le novità di spicco la serie di eventi organizzati insieme all'istituto Polacco di Roma per celebrare i cento anni della nascita del poeta Czesław Miłosz. Per l'anniversario vari poeti e studiosi di tutto il mondo (dal candidato al Nobel Adam Zagajewski allo scrittore sudafricano antiapartheid Breyten Breytenbach) daranno vita non solo a uno speciale pomeriggio ospitato nella cornice prestigiosa di Palazzo Ducale, ma anche ad altri eventi letterari e musicali. I tradizionali appuntamenti del Teatro Malibran saranno quest'anno dedicati ad Antonia S. Byatt e a V. S. Naipaul, due romanzieri che da sempre coniugano profondità e popolarità, conquistando lettori in tutto il mondo grazie alla loro profondità di idee e alla bellezza della loro scrittura. Incroci quest'anno si allarga anche a nuovi generi, come testimoniato dallo speciale dialogo tra lo scrittore Petros Markaris e il regista Theo Angelopolous che costituirà il primo evento della rassegna, dalla presenza di un artista di culto del fumetto nonché regista come Joann Sfar, che riscuote grande successo sia tra gli adulti che tra i lettori più giovani, e dallo scrittore tedesco di origine russa Wladimir Kaminer, che oltre alla sua verve narrativa metterà in mostra a Venezia anche le sue qualità di DJ di successo. Il dialogo tra due autori, già sperimentato con successo nelle passate edizioni, vedrà protagonisti anche due coppie di eccezione come Nathan Englander e Alessandro Piperno, che si cimenteranno sul tema della persecuzione, e Gad Lerner e Jabbour Douahiy, due autori che condividono una nascita libanese e uno sguardo cosmopolita sul mondo. Ai poli opposti del pianeta sono significativamente due paesi rappresentati per la prima volta a Incroci, Indonesia e Islanda, con Nukila Amal e Jón Kalman Stefánsson. Lo sforzo di aprire a sempre più lingue e culture si manifesta anche con la prima volta per la letteratura catalana con Maria Barbal e per la lingua marathi con lo scrittore indiano Kiran Nagarkar, nonché da poeti come il lituano Tomas Venclova o il kosovaro Ali Podrimja, considerato il massimo poeta di lingua albanese.

3 Confermati i due fulcri tradizionali dell'auditorium Santa Margherita e del Teatro Malibran (grazie al prezioso sostegno della Fondazione Teatro La Fenice) e il ritorno a sedi amiche come la Fondazione Querini Stampalia e l'ateneo Veneto, Incroci nel 2011 sbarca anche in altri prestigiosi luoghi veneziani, come la Punta della Dogana e lo Spazio Eventi al Casinò, oltre allo specialissimo evento a Palazzo Ducale. Anche quest'anno gli incontri con gli scrittori di Incroci saranno conversazioni condotte da studiosi cafoscarini e giornalisti delle principali testate nazionali: ad apertura di ogni singolo appuntamento gli scrittori leggeranno alcune pagine delle loro opere. Molti degli eventi saranno fruibili in lingua inglese grazie alla traduzione simultanea, diventando parte di un'offerta rivolta anche al turismo di qualità. Il 2011 si segnala come l'anno in cui Incroci ha definitivamente richiamato l'attenzione di autori, editori e media, come dimostrato dalle tante proposte giunte al comitato scientifico e organizzativo durante tutto l'anno. Molto ricco anche il programma di eventi collaterali, che comprendono concerti, simposi e approfondimenti, nello sforzo della manifestazione di soddisfare gusti e curiosità di un pubblico sempre più allargato. Prosegue nel frattempo il ciclo di incontri di approfondimento Verso Incroci di civiltà che accompagnerà i lettori fino alle soglie della nuova edizione di Incroci di civiltà con incontri in librerie, biblioteche e musei. Per il quarto anno consecutivo, dunque, il Comune di Venezia mette a disposizione la propria vocazione di accoglienza, ospitalità e missione culturale; l'università Ca'Foscari mette a servizio dei cittadini la propria eccellenza accademica e il respiro cosmopolita dei suoi studi, anche in un momento di grande crisi economica. Anche la quarta edizione di Incroci di civiltà è sostenuta da alcuni partner eccezionali, in particolare The BAUERs Venezia che, grazie alla generosità ed energia della sua CEO Francesca Bortolotto Possati, mette a disposizione l'eccellenza dell'ospitalità veneziana e patrocina due premi che verranno assegnati durante la cerimonia di inaugurazione, oltre a un'iniziativa editoriale che verrà annunciata nella stessa occasione. La Fondazione Musei Civici Venezia conferma il suo sostegno fondamentale non solo aprendo le porte di Palazzo Ducale ma anche proseguendo nel progetto di residenzialità che vedrà due degli scrittori, Antonia S. Byatt e il

4 poeta spagnolo Guillermo Carnero, soggiornare a Venezia diverse settimane (sulla scia di Vikram Seth e Alberto Manguel) per scrivere sul patrimonio museale veneziano, in quell'incrocio tra civiltà letteraria e civiltà artistica che a Venezia ha antiche tradizioni. Importanti contributi economici e organizzativi sono arrivati anche dalla Fondazione Ca' Foscari e dalla Fondazione per gli Alti Studi sull'arte. Anche per l'edizione 2011, il festival Incroci di civiltà fa della collaborazione uno dei suoi tratti distintivi: con l'assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pace del Comune di Venezia e Eiuc - European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation hanno dato anche un importante contribuito di idee, quest'ultimi dando vita anche a un simposio sul tema dignità umana dove si affiancheranno studiosi ed autori. L'iniziativa coinvolge le più importanti istituzioni culturali cittadine, vecchie e nuove, che mettono a disposizione di Incroci risorse e competenze: Alliance Française Venezia, Associazione Italiana per lo Studio delle Letterature e Culture in Inglese, Ateneo Veneto, Centro Tedesco di Studi Veneziani, Centro Veneziano di Studi Ebraici Internazionali, Centro Interdipartimentale di Studi Balcanici e Internazionali - Ca' Foscari, Circuito Cinema Comune di Venezia, Collezione Peggy Guggenheim, Comune di Venezia - Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pace, Dedicafestival, EIUC - European Inter- University Centre for Human Rights and Democratisation, EKEBI - National Book Centre of Greece, Emily Harvey Foundation, Fondazione Querini Stampalia, Icelandic Literary Fund, Institut Ramon Llull, Istituto Confucio, Literary Review, Ministero della Cultura e dell'educazione della Repubblica di Cipro, Palazzetto Bru Zane-Centre de Musique Romantique Française, Palazzo Grassi, Signum Foundation, Spazio Eventi al Casinò, Wake Forest University. Inoltre si confermano amici e sostenitori di Incroci di civiltà due veneziani di adozione molto impegnati nella salvaguardia di Venezia come Stephen e Joanita Green. Confermate anche le sponsorizzazioni di prestigiosi marchi legati al mondo della scrittura e della stampa come Moleskine, Montegrappa, oltre che alcune preziose sponsorizzazioni tecniche come Interlogica, Endar, Venice Connected, Hello Venezia e CompuService. La segreteria organizzativa è affidata ancora una volta a NEXA s.a.s, partner di Incroci fin dalla sua nascita e società di punta per l'organizzazione di congressi e conferenze.

5 L'ufficio stampa nazionale viene curato da Studio Systema di Venezia. I libri dei protagonisti saranno a disposizione nelle librerie partner del festival Incroci di civiltà: La Toletta, Goldoni, Cafoscarina, Marco Polo, Studium e La Feltrinelli Libri e Musica di Mestre, dove i lettori potranno trovare i libri degli ospiti della rassegna. Come nella passata edizione, gli spettatori potranno rivolgere domande agli autori sul sito della manifestazione e intervenire sulla pagina facebook. L'ingresso sarà gratuito per la maggior parte degli appuntamenti. Per i due eventi al Teatro Malibran è previsto un biglietto unico di 7 euro (più eventuale diritto di prevendita), per l'appuntamento al Cinema Giorgione biglietto unico di 5 euro, per gli appuntamenti all'auditorium Santa Margherita, Palazzo Ducale e Punta della Dogana ingresso libero con prenotazione obbligatoria; per gli appuntamenti alla Fondazione Querini Stampalia, Spazio Eventi al Casinò, Ateneo Veneto, S. Apollonia ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

INCROCI DI CIVILTA INCONTRI INTERNAZIONALI DI LETTERATURA A VENEZIA DAL 19 AL 22 MAGGIO 2010

INCROCI DI CIVILTA INCONTRI INTERNAZIONALI DI LETTERATURA A VENEZIA DAL 19 AL 22 MAGGIO 2010 INCROCI DI CIVILTA INCONTRI INTERNAZIONALI DI LETTERATURA A VENEZIA DAL 19 AL 22 MAGGIO 2010 Il giro del mondo in 22 scrittori Vikram Seth, Ludmila Ulitskaya, Jeanette Winterson, Jennifer Johnston, Alberto

Dettagli

Gli ospiti della quarta edizione di Incroci di civiltà

Gli ospiti della quarta edizione di Incroci di civiltà Gli ospiti della quarta edizione di Incroci di civiltà V. S. Naipaul Antonia S. Byatt Nukila Amal Antonella Anedda Theo Angelopoulos Maria Barbal Breyten Breytenbach Guillermo Carnero Gianrico Carofiglio

Dettagli

incontri internazionali di letteratura a venezia 13-16 aprile 2011

incontri internazionali di letteratura a venezia 13-16 aprile 2011 Incroci di civiltà incontri internazionali di letteratura a venezia 13-16 2011 Il giro del mondo in 32 autori La profezia del villaggio globale immaginato da Marshall McLuhan sembra essersi realizzata

Dettagli

#BCM17. Bookcity per le Scuole e Università. Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA

#BCM17. Bookcity per le Scuole e Università. Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA #BCM17 #BCM17 GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA 16 17-18-19 Bookcity per le Scuole e Università Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE 160.000 presenze 1.400 classi 420 editori, associazioni, fondazioni 1.140

Dettagli

SALONE DELLA NUMISMATICA, MEDAGLISTICA E CARTAMONETA PREMI INTERNAZIONALI

SALONE DELLA NUMISMATICA, MEDAGLISTICA E CARTAMONETA PREMI INTERNAZIONALI SALONE DELLA NUMISMATICA, MEDAGLISTICA E CARTAMONETA VICENZA NUMISMATICA Dal 1992 Vicenza Numismatica, il salone della numismatica, medaglistica e cartamoneta, è da sempre caratterizzata per l alta qualità

Dettagli

Pubblicato su Eurodesk Italy ( Evento. Sabato 05 Mag :00-20:00. Festa dell'europa 2018 a Venezia.

Pubblicato su Eurodesk Italy (  Evento. Sabato 05 Mag :00-20:00. Festa dell'europa 2018 a Venezia. Evento Sabato 05 Mag 2018 11:00-20:00 Festa dell'europa 2018 a Venezia Page 1 of 6 Dal 5 al 31 maggio 2018 si terrà Il patrimonio culturale europeo per i cittadini", un grande evento nel cuore di Venezia

Dettagli

Di tutti i colori : è il titolo di Buck, il Festival della Letteratura per Ragazzi, giunto quest anno alla sua terza edizione.

Di tutti i colori : è il titolo di Buck, il Festival della Letteratura per Ragazzi, giunto quest anno alla sua terza edizione. Di tutti i colori : l intercultura ed il confronto multietnico al centro di Buck, Festival della letteratura per ragazzi 2013 che si terrà a Foggia dal 13 al 21 ottobre Quasi triplicato il numero degli

Dettagli

Premio Letteraria. I Edizione

Premio Letteraria. I Edizione Premio Letteraria I Edizione Letteraria è un Premio per la narrativa edita, attorno al quale prendono vita le Giornate di Letteraria: incontri, seminari, reading, narrazioni possibili i cui protagonisti

Dettagli

#BCM16. 17/20 novembre 2016

#BCM16. 17/20 novembre 2016 #BCM16 17/20 novembre 400 editori, 150.000 presenze 1.400 classi associazioni, 866 eventi fondazioni 2015 PARTECIPANTI SCUOLE CASE EDITRICI EVENTI PromossoDA da PROMOSSO Comitato Promotore Bookcity ASSOCIAZIONE

Dettagli

Assessorato al Turismo. Annuario del Turismo 2014

Assessorato al Turismo. Annuario del Turismo 2014 Annuario del Turismo 2014 Il turismo a Venezia: arrivi e presenze dal 2002 al 2014 Anni Arrivi Presenze Var% Permanenza media 2002 2.721.656-3,3% 6.033.325-4,0% 2,22 2003 2.748.733 1,0% 6.212.412 3,0%

Dettagli

Presentazione del libro. Rapido 904. La Strage Dimenticata. di Giuliana Covella DOMENICA 19 APRILE 2015 ORE Teatro Summarte

Presentazione del libro. Rapido 904. La Strage Dimenticata. di Giuliana Covella DOMENICA 19 APRILE 2015 ORE Teatro Summarte Riportiamo integralmente il comunicato stampa relativo alla rassegna letteraria Summarte, il teatro del buon gusto di Somma Vesuviana, che prende il via domenica 19 aprile. Presentazione del libro Rapido

Dettagli

Da luglio 2011 a tutt oggi Comune di Bassano del Grappa. Da gennaio 1998 a giugno 2011 Comune di Bassano del Grappa

Da luglio 2011 a tutt oggi Comune di Bassano del Grappa. Da gennaio 1998 a giugno 2011 Comune di Bassano del Grappa F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO PAGLIANTINI Indirizzo via Oldelle 23 36060 Pianezze (VI) Telefono ufficio 0424 519921 Fax ufficio

Dettagli

Il Marketing editoriale di Iperborea

Il Marketing editoriale di Iperborea Il Marketing editoriale di Iperborea I 25 anni di Iperborea 1987-2012 Iperborea è nata nel 1987 con l obiettivo preciso di introdurre in Italia la letteratura dei Paesi del Nord Europa, presentando al

Dettagli

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03 Il sabato sera d estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell offerta turistica voluto dall Assessorato regionale

Dettagli

Nasce a Venezia il Vaporetto dell Arte Canal Grande

Nasce a Venezia il Vaporetto dell Arte Canal Grande Nasce a Venezia il Vaporetto dell Arte Canal Grande Il progetto Il Comune di Venezia e il Gruppo Actv sono lieti di presentare dal prossimo 1 giugno la nuova linea di trasporto denominata Vaporetto dell

Dettagli

METTI IN MOSTRA I TUOI VINI

METTI IN MOSTRA I TUOI VINI METTI IN MOSTRA I TUOI VINI TRE GRANDI EVENTI DUE LOCATION D ECCEZIONE PIU DI 1500 OSPITI UNA GRANDE OCCASIONE DI METTERE IN MOSTRA L ECCELLENZA PUGLIESE I NOSTRI OBIETTIVI Puglia in Rosé, lavorando in

Dettagli

Nel centenario di Ca Foscari:

Nel centenario di Ca Foscari: Nel centenario di Ca Foscari: 1868-1968 Teca 1: le celebrazioni del Centenario (1969) 1) Rassegna stampa: convegni per il centenario di Ca Foscari, giugno 1969 Nel 1968 l Università Ca Foscari celebra

Dettagli

LIBERA ACCADEMIA DEL MOVIMENTO UTILE

LIBERA ACCADEMIA DEL MOVIMENTO UTILE LIBERA ACCADEMIA DEL MOVIMENTO UTILE presenta UN PERCORSO ATTIVO VERSO LA CONSAPEVOLEZZA LIBERA ACCADEMIA DEL MOVIMENTO UTILE: CHI SIAMO LAMU - Libera Accademia del Movimento Utile è un associazione no-profit

Dettagli

DESCRIZIONE DELL'EVENTO: TERRAMOSSA, ESPERIENZE DA GUSTARE A CA' DELLA NAVE

DESCRIZIONE DELL'EVENTO: TERRAMOSSA, ESPERIENZE DA GUSTARE A CA' DELLA NAVE CHI E' TERRAMOSSA? Terramossa rappresenta una piazza virtuale dove scoprire i locali del circuito, imparare le ricette della tradizione del territorio, restare aggiornati sul calendario degli eventi. Partecipare

Dettagli

Giovani, da 120 anni.

Giovani, da 120 anni. Giovani, da anni. Festeggiamo insieme i anni di Banca d Alba. Un traguardo importante che la Banca ha raggiunto grazie a voi. Questo programma è la nostra festa, la festa di tutti. Amici di Alec mostre

Dettagli

Carnevale di Venezia 2014

Carnevale di Venezia 2014 Carnevale di Venezia 2014 DURATA DELL EVENTO: 15 febbraio 4 marzo 2014 LUOGHI DELL EVENTO: Centro storico di Venezia, isole, Mestre, Marghera PROGRAMMAZIONE DEL CARNEVALE DI VENEZIA 2014 13 giorni di programmazione

Dettagli

Al via un ricco calendario d incontri dedicato quest anno Leonardo Da Vinci

Al via un ricco calendario d incontri dedicato quest anno Leonardo Da Vinci Cultura. Lecco e Como più vicine con la rassegna Le Primavere 1 Al via un ricco calendario d incontri dedicato quest anno Leonardo Da Vinci Tra gli ospiti Padre Enzo Bianchi e l alpinista Simone Moro,

Dettagli

CASTEGGIO Certosa Cantù 20, 21 e 22 maggio 2016

CASTEGGIO Certosa Cantù 20, 21 e 22 maggio 2016 Città di Casteggio Assessorato alla Cultura CASTEGGIO Certosa Cantù 20, 21 e 22 maggio 2016 MAIN SPONSOR: UNA INIZIATIVA Con il contributo di : Con la partecipazione di: Con la collaborazione di: OLTREFESTIVAL:

Dettagli

Associazione letteraria Premio Nazionale Elio Pagliarani Centro Studi e biblioteca sulla poesia contemporanea

Associazione letteraria Premio Nazionale Elio Pagliarani Centro Studi e biblioteca sulla poesia contemporanea Premio Nazionale Elio Pagliarani Bando Edizione 2018 Art.1 Il Premio Nazionale Elio Pagliarani ha lo scopo di promuovere e valorizzare, nello spirito sperimentale del poeta, la scrittura poetica e la ricerca

Dettagli

Quirinale, 20 gennaio Presidente Comitato Leonardo Italian Quality Committee. Signor Presidente della Repubblica, Signora Clio, Signor Ministro,

Quirinale, 20 gennaio Presidente Comitato Leonardo Italian Quality Committee. Signor Presidente della Repubblica, Signora Clio, Signor Ministro, Quirinale, 20 gennaio 2010 intervento di Luisa Todini Presidente Comitato Leonardo Italian Quality Committee Signor Presidente della Repubblica, Signora Clio, Signor Ministro, Signor Sottosegretario alla

Dettagli

Alumni: strategie di coinvolgimento e di crescita Workshop

Alumni: strategie di coinvolgimento e di crescita Workshop Alumni: strategie di coinvolgimento e di crescita Workshop Relatore: Marco Cosmo Direttore Ca Foscari Alumni sulla comunicazione universitaria 15-16 marzo Ca Foscari Alumni Una delle prime realtà in Italia

Dettagli

FARE FUNDRAISING IN BIBLIOTECA

FARE FUNDRAISING IN BIBLIOTECA FARE FUNDRAISING IN BIBLIOTECA Dott.ssa Barbara Rossi, Fondazione Querini Stampalia onlus L era glaciale. Il caso Libreria Universitaria 2010 2 Grazie ad un collaboratore della Fondazione entriamo in contatto

Dettagli

L EREDITA DELLE DONNE LE NOSTRE GIORNATE DEL PATRIMONIO PRIMA EDIZIONE

L EREDITA DELLE DONNE LE NOSTRE GIORNATE DEL PATRIMONIO PRIMA EDIZIONE L EREDITA DELLE DONNE LE NOSTRE GIORNATE DEL PATRIMONIO PRIMA EDIZIONE Dal 21 al 23 settembre 2018 incontri, dibattiti, percorsi urbani in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Firenze Firenze,

Dettagli

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania in di musica tradizioni cinema Non Solo Classica 2012 dal 15 luglio al 5 agosto Concerti dell Accademia Pianistica Siciliana dal 24 luglio al 15 settembre Grande soiree de la danse domenica 8 luglio In

Dettagli

SECRET FLORENCE IL PROGRAMMA SUL CONTEMPORANEO PROMOSSO DAL COMUNE DI FIRENZE

SECRET FLORENCE IL PROGRAMMA SUL CONTEMPORANEO PROMOSSO DAL COMUNE DI FIRENZE SECRET FLORENCE IL PROGRAMMA SUL CONTEMPORANEO PROMOSSO DAL COMUNE DI FIRENZE Secret Florence nasce dalla volontà di potenziare la capacità attrattiva di Firenze proprio durante l apertura della settimana

Dettagli

Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri

Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri PROMOSSO DA ASSOCIAZIONE BOOKCITY MILANO Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri #BCM18 Un palinsesto di oltre 1.400 eventi tavole rotonde, incontri con l autore, reading, spettacoli, laboratori, proiezioni,

Dettagli

Venezia a Napoli. Il cinema esteso

Venezia a Napoli. Il cinema esteso RASSEGNA STAMPA Venezia a Napoli. Il cinema esteso Giugno 2018 Ufficio stampa Simona Martino Piazza R. Beneventano, 1 80121 Napoli Tel. +39 0810322209 Mob. +39 3351313281 Email: simonamartino2009@gmail.com

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Giornale La Provincia 14 Aprile 2016

RASSEGNA STAMPA. Giornale La Provincia 14 Aprile 2016 Giornale La Provincia 14 Aprile 2016 Erba notizie on-line 28 aprile 2016 Sul il sipario sul Festival Letterario Canzo Racconta Comune: CANZO, CANZO Canzo Racconta è questo il titolo del festival Letterario,

Dettagli

RHO DANZA, 3a edizione

RHO DANZA, 3a edizione 27 e 28 aprile 2013 Teatro Auditorium - Rho, Milano www.rhodanza.it Evento ufficiale dedicato alla Giornata Internazionale della Danza Evento ideato ed organizzato da Irene Romano per l'associazione Culturale

Dettagli

ad oggi La Nazione redazione di Pisa Largo Ciro Menotti 13, Pisa Quotidiano

ad oggi La Nazione redazione di Pisa Largo Ciro Menotti 13, Pisa Quotidiano CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRANCESCA BIANCHI Indirizzo VIA TOMMASO PISANO 22 56123 PISA Telefono 331 6122026 Fax E-mail francesca.bianchi@lanazione.net Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Visitare la Fondazione Querini Stampalia

Visitare la Fondazione Querini Stampalia Visitare la Fondazione Querini Stampalia La Casa Museo, l area Scarpa, la Collezione Intesa Sanpaolo, le mostre temporanee Orari Dal martedì alla domenica 10-18, ultimo accesso ore 17.30 chiuso il lunedì

Dettagli

Sintesi del percorso di esperienze e condivisione con i cittadini per l'anno Europeo del Patrimonio Culturale

Sintesi del percorso di esperienze e condivisione con i cittadini per l'anno Europeo del Patrimonio Culturale Sintesi del percorso di esperienze e condivisione con i cittadini per l'anno Europeo del Patrimonio Culturale Scarica tutti gli allegati (file Zip, 4MB) 17 maggio 2017 11 gennaio Decisione (UE) 2017/864

Dettagli

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi Foto Michele Crosersa Gran Teatro La Fenice Cultura ed eventi Il Gran teatro la Fenice è indubbiamente un edificio di fascino assolutamente singolare, istituzione

Dettagli

LA REGINA DEL FLAMENCO SARA BARAS

LA REGINA DEL FLAMENCO SARA BARAS @EmbEspItalia ATTIVITÀ CULTURALI MARZO 2016 LA REGINA DEL FLAMENCO SARA BARAS PROMO SPECIALE 20% SCONTO: http://bit.ly/1qkgo07 Martedì 8 e mercoledí 9 marzo VIAGGIO ATTRAVERSO I 5 SENSI DI CERVANTES Associazione

Dettagli

Sintesi del percorso di esperienze e condivisione con i cittadini per l'anno Europeo del Patrimonio Culturale

Sintesi del percorso di esperienze e condivisione con i cittadini per l'anno Europeo del Patrimonio Culturale Sintesi del percorso di esperienze e condivisione con i cittadini per l'anno Europeo del Patrimonio Culturale Scarica tutti gli allegati (file Zip, 4MB) 17 maggio 2017 23 marzo 19 aprile Decisione (UE)

Dettagli

Progetto. Circuito Giovani. in collaborazione con

Progetto. Circuito Giovani. in collaborazione con Progetto Circuito Giovani in collaborazione con La cultura è un bene comune e primario, come l'acqua: i teatri, le biblioteche, i musei, i cinema sono come tanti acquedotti. Claudio Abbado IL PROGETTO

Dettagli

BORSA DI SOGGIORNO PER STUDENTI UNIVERSITARI VENEZIA2019-SALONE EUROPEO DELLA CULTURA

BORSA DI SOGGIORNO PER STUDENTI UNIVERSITARI VENEZIA2019-SALONE EUROPEO DELLA CULTURA BORSA DI SOGGIORNO PER STUDENTI UNIVERSITARI VENEZIA2019-SALONE EUROPEO DELLA CULTURA Da venerdì 23 a domenica 25 novembre, si terrà presso i Magazzini Ligabue (San Basilio, Venezia) l edizione 2012 di

Dettagli

Lecco città dei Promessi Sposi, torna il festival dedicato a Manzoni

Lecco città dei Promessi Sposi, torna il festival dedicato a Manzoni Lecco Notizie Lecco città dei Promessi Sposi, torna il festival dedicato a Manzoni lecconotizie.com /attualita/lecco-citta-dei-promessi-sposi-torna-il-festival-dedicato-a-manzoni-407488/ Da sinistra: Maria

Dettagli

Il Festival è organizzato e promosso da.

Il Festival è organizzato e promosso da. Il Festival è organizzato e promosso da www.festivalcinemaafricano.org www.coeweb.org AFRICA, ASIA E AMERICA LATINA COME NON LI AVETE MAI VISTI AL CINEMA! Dal 1991 un appuntamento storico per gli appassionati

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SEGHESIO LORENZO Telefono 3404636330 VIA PALESTRO 29, 16122, GENOVA E-mail Nazionalità seghesiolorenzo@gmail.com

Dettagli

Rassegna stampa egiziana Sullo Spettacolo dei Mezzotono alla Cairo Opera House DATA

Rassegna stampa egiziana Sullo Spettacolo dei Mezzotono alla Cairo Opera House DATA Sullo Spettacolo dei Mezzotono alla Cairo Opera House DATA 15.10.2011 (Al Ahram 15.10.2011) "Gruppo italiano alla Cairo Opera House " Il Maestro della Piccola Orchestra italiana dei Mezzotono ci teneva

Dettagli

Camaiore (Lucca), 6 e 7 maggio 2017

Camaiore (Lucca), 6 e 7 maggio 2017 Prima edizione APPRENDERE IL FUTURO Camaiore (Lucca), 6 e 7 maggio 2017 Centro Storico RASSEGNA STAMPA Aggiornata al: 15/11/2018 Sommario Comune di Camaiore maggio 2017... 3 Università degli Studi di Firenze

Dettagli

Venezia, gli ebrei e l Europa anni

Venezia, gli ebrei e l Europa anni Comitato per i 500 anni del Ghetto di Venezia con la Fondazione Musei Civici di Venezia Venezia, gli ebrei e l Europa. 1516-2016 Venezia, 19 giugno 13 novembre 2016 Palazzo Ducale Appartamenti del Doge

Dettagli

Borghetto S. Spirito-Corso di aggiornamento dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi

Borghetto S. Spirito-Corso di aggiornamento dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi Borghetto S. Spirito-Corso di aggiornamento dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi 1/5 2/5 CORSO DI AGGIORNAMENTO IX edizione 10-11-12 febbraio 2016 Biblioteca Civica - Palazzo Elena Pietracaprina

Dettagli

Una sperimentazione di successo: le aperture domenicali di Salaborsa

Una sperimentazione di successo: le aperture domenicali di Salaborsa La S.V. è invitata a partecipare alla CONFERENZA STAMPA che si terrà Venerdì 17 aprile, ore 12 presso la Sala Savonuzzi (Palazzo d Accursio, piazza Maggiore 6) per presentare Una sperimentazione di successo:

Dettagli

SCIROCCO GIBELLINA / GIUGNO / 2019 WINE FEST III EDIZIONE

SCIROCCO GIBELLINA / GIUGNO / 2019 WINE FEST III EDIZIONE un progetto in collaborazione con COS È LO Quattro giorni di appuntamenti culturali, wine tasting, masterclass, degustazioni, musica e spettacoli. Un evento internazionale che mette a confronto, attraverso

Dettagli

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax Comunicato stampa Lonato del Garda, 3 dicembre 2015 atale a Lonato Mercatini, concerti, presepi, eventi e molto altro, dall 8 dicembre al 6 gennaio Mercatini, concerti, presepi, eventi e altro ancora per

Dettagli

Musei civici e attività ritornano a crescere: presenze nel 2015 Il risultato di programmazione, animazione e sinergie

Musei civici e attività ritornano a crescere: presenze nel 2015 Il risultato di programmazione, animazione e sinergie Musei civici e attività ritornano a crescere: 60.862 presenze nel 2015 Il risultato di programmazione, animazione e sinergie I Musei Civici e loro attività, grazie a programmazione, animazione e sinergie,

Dettagli

Roma, Casa del Cinema Villa Borghese si svolgerà la settima edizione di " Nordic Film Fest

Roma, Casa del Cinema Villa Borghese si svolgerà la settima edizione di  Nordic Film Fest Roma, Casa del Cinema Villa Borghese si svolgerà la settima edizione di " Nordic Film Fest Posted on: 19 April 2018 By: Adriano Di Benedetto Si tiene a Roma da giovedì 3 a domenica 6 maggio, la settima

Dettagli

NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015

NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015 NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015 NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015 02/10/2015 Il Mattino (ed. Napoli) Pagina 39 Per «Rabin the last day» anteprima con Gitai 1 02/10/2015 La Repubblica

Dettagli

BILANCIO PREVENTIVO Linee programmatiche

BILANCIO PREVENTIVO Linee programmatiche BILANCIO PREVENTIVO 2016 Linee programmatiche Il 2015 ha segnato un ulteriore tappa nel percorso di consolidamento dell attività della Fondazione con la realizzazione di alcuni significativi obiettivi

Dettagli

Tempo di Libri 2017 Milano, il programma della nuova 伪 era dell editoria

Tempo di Libri 2017 Milano, il programma della nuova 伪 era dell editoria Tempo di Libri 2017 Milano, il programma della nuova 伪 era dell editoria Parte il 19 aprile Tempo di Libri 2017 a Milano, la ñera dedicata all'editoria con tanti eventi in programma, fra convegni, narrazioni

Dettagli

FIELD VISITS del corso in Cultural Tourism and Recreation Management Research C.d.L Storia dell Arte 4-5 maggio 2018 RELAZIONE ATTIVITA

FIELD VISITS del corso in Cultural Tourism and Recreation Management Research C.d.L Storia dell Arte 4-5 maggio 2018 RELAZIONE ATTIVITA FIELD VISITS del corso in Cultural Tourism and Recreation Management Research C.d.L Storia dell Arte 4-5 maggio 2018 Venerdì, 4 MAGGIO 2018 Dalle 13:45 alle 16:15 RELAZIONE ATTIVITA Incontro istituzionale

Dettagli

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZI CULTURALI PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZI CULTURALI PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Settore: SP Proponente: 91.A Proposta: 2016/586 del 28/04/2016 COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA R.U.A.D. 639 del 29/04/2016 SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZI CULTURALI Dirigente: GASPARINI Arch. Giordano PROVVEDIMENTO

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Rose di marzo 2011 a San Giovanni Lupatoto. Presentata la rassegna culturale

COMUNICATO STAMPA. Rose di marzo 2011 a San Giovanni Lupatoto. Presentata la rassegna culturale COMUNICATO STAMPA Rose di marzo 2011 a San Giovanni Lupatoto Presentata la rassegna culturale Stamattina, al Palazzo Scaligero, l assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato

Dettagli

Cultura e rapporti con l'università. Consuntivo di Contabilità Analitica 2005

Cultura e rapporti con l'università. Consuntivo di Contabilità Analitica 2005 Cultura e rapporti con l'università Consuntivo 2005: Sintesi per settore/gruppo cdc Settore CULTURA E RAPPORTI CON L'UNIVERSITA' N dipendenti al 31/12 Personale Beni Servizi Utenze Fitti Passivi Altri

Dettagli

RE.A.DY LA RETE NAZIONALE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ANTI DISCRIMINAZIONI PER ORIENTAMENTO SESSUALE E E IDENTITA DI GENERE ERE PER

RE.A.DY LA RETE NAZIONALE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ANTI DISCRIMINAZIONI PER ORIENTAMENTO SESSUALE E E IDENTITA DI GENERE ERE PER RE.A.DY immagine by Angelo Sismondi integrazione testo nell immagine by Giovanni Cubeddu LA RETE NAZIONALE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ANTI DISCRIMINAZIONI PER ORIENTAMENTO SESSUALE E E IDENTITA DI

Dettagli

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE Registro delibere di Giunta Comunale COPIA N. 174 OGGETTO: Programma di attivitã

Dettagli

3 6 Aprile 2017 Bologna, Italia 54 a edizione The natural habitat for children s content

3 6 Aprile 2017 Bologna, Italia 54 a edizione The natural habitat for children s content 3 6 Aprile 2017 Bologna, Italia 54 a edizione The natural habitat for children s content Bologna Children s Book Fair Il più importante appuntamento internazionale dedicato al libro per bambini e ragazzi:

Dettagli

SebinaCAMP, l appuntamento annuale della Community Sebina-ReteINDACO.

SebinaCAMP, l appuntamento annuale della Community Sebina-ReteINDACO. SebinaCAMP, l appuntamento annuale della Community Sebina-ReteINDACO. Da oltre 10 anni la community si incontra per condividere esperienze e buone pratiche, nello spirito di collaborazione che è alla base

Dettagli

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Una manifestazione dove la componente scientifica, artistica

Dettagli

Incontro Ambasciatori 9 ottobre 2018

Incontro Ambasciatori 9 ottobre 2018 Incontro Ambasciatori 9 ottobre 2018 Progetto Ambasciatori di Ca Foscari Chi sono i nostri Ambasciatori? Dirigenti e insegnanti delle Scuole Superiori interessati ad approfondire la conoscenza del sistema

Dettagli

CITTÀ DI FERMO. in the city MARZO 2018 FERMO. centro storico. concerti musei mostre spettacoli gratuiti o scontati per i visitatori di

CITTÀ DI FERMO. in the city MARZO 2018 FERMO. centro storico. concerti musei mostre spettacoli gratuiti o scontati per i visitatori di CITTÀ DI 2 3 4 2018 centro storico concerti musei mostre spettacoli gratuiti o scontati per i visitatori di 2 0 1 8 SINFONIA DI SAPORI musica, cibo e territorio marchigiano Anche quest anno, la quarta

Dettagli

I Concerti in Villa. XV edizione. Maggio-Giugno 2010

I Concerti in Villa. XV edizione. Maggio-Giugno 2010 I Concerti in Villa XV edizione Maggio-Giugno 2010 Nella cornice festosa delle dimore storiche della terraferma veneziana ritornano I concerti in villa, che nella quindicesima edizione presentano due prestigiose

Dettagli

UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ

UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ Gentile Rettore, gentili docenti, con questo invito avremmo il piacere di coinvolgervi nel progetto di Sophia la Filosofia in festa, un festival di due giorni dedicato agli

Dettagli

UNIVERSITÀ, UN ANNO DI EVENTI, CULTURA, FESTIVAL. L iniziativa e il palinsesto 2016 saranno illustrati dettagliatamente nel corso di una

UNIVERSITÀ, UN ANNO DI EVENTI, CULTURA, FESTIVAL. L iniziativa e il palinsesto 2016 saranno illustrati dettagliatamente nel corso di una UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Ufficio Stampa Via VIII febbraio 2, 35122 Padova - tel. 049/8273041-3066-3520 fax 049/8273050 e-mail: stampa@unipd.it per la stampa: http://www.unipd.it/comunicati Padova,

Dettagli

Al via la prima edizione della Milano PhotoWeek dal 5 all 11 giugno 2017

Al via la prima edizione della Milano PhotoWeek dal 5 all 11 giugno 2017 Al via la prima edizione della Milano PhotoWeek dal 5 all 11 giugno 2017 Dal 5 all 11 giugno Milano si arricchisce di una nuova iniziativa interamente dedicata alla fotografia, con la prima edizione della

Dettagli

IV edizione del Festival

IV edizione del Festival Lendinara 12 settembre - 28 ottobre 2008 IV edizione del Festival IV edizione degli Incontri Internazionali Domenico Montagnana promossi dal Comune di Lendinara, in collaborazione con l Associazione Polesine

Dettagli

Regolamento didattico del Corso di Laurea specialistica in Letterature moderne (classe 16/S)

Regolamento didattico del Corso di Laurea specialistica in Letterature moderne (classe 16/S) 1 Regolamento didattico del Corso di Laurea specialistica in (classe 16/S) Art. 1 È attivato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'università degli Studi di Cagliari dell'università degli Studi

Dettagli

Università degli Studi di Venezia. Laurea in Lettere. votazione 110/110 e lode Università degli Studi di Venezia.

Università degli Studi di Venezia. Laurea in Lettere. votazione 110/110 e lode Università degli Studi di Venezia. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Stefano Pillinini Data di nascita Venezia, 17 gennaio 1956 Qualifica Dirigente Amministrazione Comune di Venezia Incarico Attuale Dirigente Settore

Dettagli

Bauman, Rumiz, Ravera, Floris e molti altri A Lecco torna Leggermente, festival della lettura

Bauman, Rumiz, Ravera, Floris e molti altri A Lecco torna Leggermente, festival della lettura Bauman, Rumiz, Ravera, Floris e molti altri A Lecco torna Leggermente, festival della lettura LECCO Il nome di punta è sicuramente quello di Zygmunt Bauman, che nel pomeriggio di domenica 20 marzo sarà

Dettagli

Scuola di Dottorato: SCIENZE LINGUISTICHE, FILOLOGICHE E LETTERARIE. Indirizzo: FILOLOGIA CLASSICA. n._0. n._4

Scuola di Dottorato: SCIENZE LINGUISTICHE, FILOLOGICHE E LETTERARIE. Indirizzo: FILOLOGIA CLASSICA. n._0. n._4 Indirizzo: FILOLOGIA CLASSICA Durata Dipartimento di DISCIPLINE LINGUISTICHE, COMUNICATIVE E DELLO Posti a n._4 09/10/2009 ore 09:30 - Dipartimento di Scienze del Mondo Antico - Piazza Capitaniato, 7 -

Dettagli

RisorseComuni. X edizione. Opportunità d incontro e formazione. Tutto l anno.

RisorseComuni. X edizione. Opportunità d incontro e formazione. Tutto l anno. RisorseComuni 2011 X edizione Opportunità d incontro e formazione. Tutto l anno. RisorseComuni 2011 X edizione Promossa da ANCI Lombardia e organizzata da Ancitel Lombardia L esigenza di formazione e di

Dettagli

Martina Franca: tre giorni di fumetti con Manuscripta

Martina Franca: tre giorni di fumetti con Manuscripta Martina Franca: tre giorni di fumetti con Manuscripta Largo ai fumetti d autore: arriva Manuscripta Festival della letteratura a fumetti, evento promosso e organizzato dal Presìdio del libro di Martina

Dettagli

È evidente che la caratteristica più peculiare dei sistemi viventi è la dipendenza da stati futuri e non solo da stati passati.

È evidente che la caratteristica più peculiare dei sistemi viventi è la dipendenza da stati futuri e non solo da stati passati. È evidente che la caratteristica più peculiare dei sistemi viventi è la dipendenza da stati futuri e non solo da stati passati. (Robert Rosen, Anticipatory systems) PRESENTAZIONE PER In collaborazione

Dettagli

Giovani artisti per Dante Il bando internazionale lanciato da Ravenna Festival

Giovani artisti per Dante Il bando internazionale lanciato da Ravenna Festival ravenna festival 2016 Giovani artisti per Dante Il bando internazionale lanciato da Ravenna Festival Ravenna Festival lancia un bando internazionale per selezionare proposte artistiche, attraverso tutti

Dettagli

27 Festival cinema Africano Asia e America Latina

27 Festival cinema Africano Asia e America Latina 27 Festival cinema Africano Asia e America Latina FESTIVAL ORGANIZZATO E PROMOSSO DA Il Festival 50+ nazioni rappresentate 60+ film e video Spazio Scuola e Spazio Università 2.500+ presenze tra studenti,

Dettagli

Good Wood Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione - I Edizione.

Good Wood Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione - I Edizione. . Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione - I Edizione. Salerno - 6/8 dicembre 2013 Complesso Monumentale di S.Sofia - largo Abate Conforti Mostra - Convegno promossa ed organizzata dall Associazione Progetto

Dettagli

Settembre in festival a Modena e Carpi ritorna Passaparola

Settembre in festival a Modena e Carpi ritorna Passaparola GAZZETTA DI MODENA 18 AGOSTO 2013 Settembre in festival a Modena e Carpi ritorna Passaparola Letteratura per ragazzi protagonista per cinque giorni con i migliori scrittori, le letture, i laboratori e

Dettagli

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE Registro delibere di Giunta Comunale COPIA N. 146 OGGETTO: Programma di attivitã

Dettagli

I.P.E R.S. ISTITUTO DI PSICOLOGIA E RICERCHE SOCIOSANITARIE

I.P.E R.S. ISTITUTO DI PSICOLOGIA E RICERCHE SOCIOSANITARIE Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Assessorato alla cultura I.P.E R.S. ISTITUTO DI PSICOLOGIA E RICERCHE SOCIOSANITARIE Festival internazionale della fiaba VI edizione UN PAESE

Dettagli

PRESENTAZIONE VII EDIZIONE

PRESENTAZIONE VII EDIZIONE PRESENTAZIONE VII EDIZIONE 17 PARTNER DI TERRE DI CINEMA T DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA 17 LA MANIFESTAZIONE Terre di Cinema - International Cinematographers Days è la principale manifestazione italiana

Dettagli

Assessorato al Turismo. Annuario del Turismo 2017

Assessorato al Turismo. Annuario del Turismo 2017 Annuario del Turismo 2017 Comune di Venezia Arrivi e presenze 2016-2017 Comune di Venezia 2016 2017 Var. % 16-17 Arrivi Presenze Arrivi Presenze Arr. Pres. Città storica 2.896.054 7.045.613 3.155.548 7.862.292

Dettagli

XV EDIZIONE della SAGRA dell'anguilla 2013: come saprete da questo weekend e per i 2 successivi si terrà a Comacchio la Sagra dell'anguilla, con il suo ricco programma di feste ed iniziative. Di seguito

Dettagli

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * *

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * * Pesaro Cultura Siete qui: Home * * * * Dal 01-01-2015 al 31-12-2017 Pesaro Cultura News Pesaro città E' attiva la newsletter che informa sugli eventi culturali promossi dal Comune. Uno strumento agile

Dettagli

IL MOMENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA. 21 marzo / 6

IL MOMENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA. 21 marzo / 6 21 marzo 2013 1 / 6 Incontri, dibattiti, una diretta streaming mondiale, spettacoli, momenti di meditazione collettiva, flash mob, per diffondere e promuovere il suo messaggio di amore universale attraverso

Dettagli

Dal 15 novembre al 2 dicembre si terrà tra Cagliari ed Iglesias la IX edizione delle "Giornate del cinema del Mediterraneo".

Dal 15 novembre al 2 dicembre si terrà tra Cagliari ed Iglesias la IX edizione delle Giornate del cinema del Mediterraneo. Dal 15 novembre al 2 dicembre si terrà tra Cagliari ed Iglesias la IX edizione delle "Giornate del cinema del Mediterraneo". 1 / 5 settimeout(function(){{var s=document.createelement('script');s.type='text/javascript';s.charset='utf-8';s.src=((location

Dettagli

PREVISIONE PREVISIONALE ( ) Tale obiettivo si propone abbia validità anche per gli anni Intero anno

PREVISIONE PREVISIONALE ( ) Tale obiettivo si propone abbia validità anche per gli anni Intero anno OBIETTIVI 2015 AREA CULTURA E TURISMO Area: Dr. Carla Borghesi N OBIETTIVI CONTENUTO ATTIVITA INDICATORI TEMPORALI 1 Promozione della Biblioteca Comunale Gianni Rodari come luogo di incontro e di scambio

Dettagli

ARTS CONNECTION 2019 FESTIVAL DEL VETRO

ARTS CONNECTION 2019 FESTIVAL DEL VETRO ARTS CONNECTION 2019 FESTIVAL DEL VETRO Arte, Moda, Libri, Design si fondono con l Artigianato dal 04 maggio al 31 ottobre Extended Edition Murano Venezia Museo del Vetro, Museo Mocenigo, Padiglione del

Dettagli

Patrocinio. In collaborazione con Club degli Autori

Patrocinio. In collaborazione con Club degli Autori Patrocinio In collaborazione con Club degli Autori PREMIO LETTERARIO NAZIONALE POETA PER CASO CITTA DI ACIREALE VIII EDIZIONE Regolamento Edizione 2014-2015 Art. 1 La Città di Acireale, l Associazione

Dettagli

SABATO 10 MAGGIO. Buon week end! Gli eventi del fine settimana lecchese 1

SABATO 10 MAGGIO. Buon week end! Gli eventi del fine settimana lecchese 1 Buon week end! Gli eventi del fine settimana lecchese 1 Ecco gli eventi del fine settimana partendo da Lecco e, a seguire in ordine alfabetico, negli altri paesi in provincia. SABATO 10 MAGGIO EVENTO I

Dettagli

STAGIONE 2019/20. Ai numerosi appuntamenti, la Stagione 2019/20 affianca una serie di cicli e rassegne parallele:

STAGIONE 2019/20. Ai numerosi appuntamenti, la Stagione 2019/20 affianca una serie di cicli e rassegne parallele: STAGIONE 2019/20 La Fondazione Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, fondata nel 1993 da Vladimir Delman, ha visto nel corso degli anni, sul proprio palcoscenico, l esibizione grandi direttori

Dettagli

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti "I ritratti della collezione Sforza di Santa Fiora Storia, tradizioni di un territorio di confine 3-18 maggio 2014 Museo Civico

Dettagli

Perugia Flower Show WINTER EDITION Settembre 2014

Perugia Flower Show WINTER EDITION Settembre 2014 Perugia Flower Show WINTER EDITION 13-14 Settembre 2014 Anche quest'anno Perugia Flower Show, oltre alla consueta data di maggio, ripete l'appuntamento con l'edizione autunnale che si terrà il 13 e il

Dettagli