Cod Bustina in pelle Colomba Bustina in pelle Spighe

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cod Bustina in pelle Colomba Bustina in pelle Spighe"

Transcript

1 Cod Bustina in pelle Colomba Bustina in pelle Spighe Diventa un utile portamonete questa originale bustina in pelle, elegantissima nella sua tonalità naturale con decoro in bassorilievo che richiama i simboli della fede. Produttore: Madhya Kalikata Shilpangan / India MKS è un organizzazione che si impegna per la riscoperta e la valorizzazione della cultura artigianale indiana, nel rispetto dei diritti dei lavoratori. La salvaguardia dell artigianato indiano si accompagna al miglioramento delle condizioni di vita di chi lo pratica, attraverso eque retribuzioni, il prefinanziamento per l acquisto di materie prime, il microcredito e l assistenza medica, oltre alla gestione di una scuola per i figli degli artigiani.

2 Cod Rosario decina Cuzco in ceramica I simboli della millenaria tradizione inca decorano le crocette di queste decine, simbolo cristiano per eccellenza: un abbraccio tra culture, affinchè la preghiera possa raggiungere tutto il mondo. Produttore: Minka / Perù Il termine Minka appartiene alla lingua andina quechua e si può tradurre come lavoro comune e scambio. L organizzazione offre agli artigiani servizi quali la formazione, lo sviluppo di nuovi prodotti ed il controllo qualità. I produttori beneficiano di prestiti agevolati e di fondi rotativi, assieme a un servizio di consulenza amministrativa e legale. Minka inoltre corrisponde un pagamento più elevato per i prodotti e promuove l autosviluppo delle comunità attraverso la creazione di gruppi autogestiti.

3 Cod Quadretto in gres con croce stilizzata Una bomboniera preziosa e importante: un crocefisso appendibile, realizzato in gres, dove il design moderno si incontra con la tradizione dei decori. Produttore: Allpa / Perù Nata come intermediario fra il mercato ed i piccoli artigiani per aiutare questi ultimi a commercializzare i prodotti a prezzi equi, questa organizzazione assicura ai lavoratori stabilità e continuità nelle vendite. Allpa gestisce progetti di sviluppo artigianale con una metodologia tipica di mercato, offrendo servizi tecnici ed economici.

4 Cod Croce Cuore rosso Un crocifisso dalla forte valenza emotiva e simbolica: sulla nuda croce di metallo prende forma un cuore rosso pieno di amore, in cui si delineano i rami dell albero della vita. Produttore: Pushpanjali / India Pushpanjali permette agli artigiani della città di Agra di sviluppare prodotti e commercializzarli in maniera efficiente e diretta, evitando la dipendenza da intermediari. Una parte del fatturato di Pushpanjali viene ogni anno messo da parte e utilizzato secondo le decisioni dell assemblea dei produttori: con questo fondo vengono acquistati beni necessari, come biciclette e oggetti per la casa, che vengono poi distribuiti tra le famiglie dei soci.

5 Cod Decorazione Croce e Pesciolino in filigrana di rame placcato argento Preziosi ciondoli simbolici e decorativi, dove sottili fili di rame placcato argento vengono intrecciati, ritorti e fissati sulla forma: l effetto traforato, soprattutto se osservato contro luce, esalta tutta l abilità della tecnica artigianale. Produttore: Pekerti / Indonesia Pekerti ha istituito per i propri artigiani un fondo sociale per la copertura delle spese mediche e delle borse di studio, con il quale ha anche potuto aiutare le comunità colpite dallo tsunami del A questo si aggiunge l impegno per il miglioramento delle condizioni di lavoro, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e l accoglienza delle strutture. Altri progetti promossi da Pekerti riguardano la formazione professionale, la conoscenza del mercato, l alfabetizzazione e il riciclaggio.

6 Cod Decorazione Colomba in filigrana di rame placcato argento Un prezioso ciondolo decorativo, simbolo dello Spirito Santo e della pace. Sottili fili di rame placcato argento vengono intrecciati, ritorti e fissati sulla forma: l effetto traforato, soprattutto se osservato contro luce, esalta tutta l abilità della tecnica artigianale. Produttore: Pekerti / Indonesia Pekerti ha istituito per i propri artigiani un fondo sociale per la copertura delle spese mediche e delle borse di studio, con il quale ha anche potuto aiutare le comunità colpite dallo tsunami del A questo si aggiunge l impegno per il miglioramento delle condizioni di lavoro, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e l accoglienza delle strutture. Altri progetti promossi da Pekerti riguardano la formazione professionale, la conoscenza del mercato, l alfabetizzazione e il riciclaggio.

7 Cod Ciondolo decorativo in terracotta Colomba della Pace e Animaletti Hanno i colori dell arcobaleno questi simpatici animaletti in terracotta, per portare a tutti un messaggio di pace e fratellanza. Produttore: Silence / India Silence offre a persone con disabilità fisiche formazione e lavoro adatti alle loro capacità, stimolando il talento e creando occupazione per gli individui più svantaggiati che possono così riscattare la propria posizione di svantaggio individuale e sociale dovuta all handicap e alla povertà. L organizzazione distribuisce i profitti tra gli artigiani e offre benefici come assicurazione, previdenza sociale, assistenza medica e borse di studio.

8 Cod Magnete Tabla in legno dipinto Simboli di pace e di luce per questi utili quadretti calamitati, dipinti nel tipico stile di El Salvador. E per padrino e madrina, è disponibile il quadretto appendibile coordinato più grande (cod ) Produttore: La Semilla de Dios / El Salvador La Semilla de Dios è una cooperativa di ispirazione cristiana che si costituì per iniziativa del pittore salvadoregno Fernando Llort che ebbe l idea di un progetto volto a ridurre il problema della disoccupazione nella comunità, attraverso forme di artigianato che si potessero realizzare collettivamente. La Semilla de Dios è oggi una realtà dove numerose categorie svantaggiate come indigeni, donne, disabili e rifugiati di guerra, possono contare sulle proprie abilità manuali e artistiche per procurarsi un reddito.

9 Cod Magnete decorativo Frutta con laccetto Si cela una calamita dentro a questi morbidi fruttini: una bomboniera simpatica, utile e che ricorda l importanza di coltivare i doni ricevuti, portando buoni frutti Produttore: Selyn / Sri Lanka L organizzazione segue tutti i passi della lavorazione del cotone, che viene eseguita interamente a mano: filatura, tintura, tessitura a telaio, ricamo e cucitura. Oltre ad un salario adeguato, Selyn offre alle artigiane vari servizi, tra cui copertura medica, sostegno economico per la costruzione della casa ed una scuola accessibile per i meno abbienti.

10 Cod Sacchettino porta frutta in cotone Il sacchettino per confetti diventa poi una simpatica custodia portafrutta, appendibile allo zaino per una gita fuori porta o per la merenda quotidiana, a scuola o sul lavoro. Il tessuto è certificato per il contatto con alimenti. Produttore: Silence / India Silence offre a persone con disabilità fisiche formazione e lavoro adatti alle loro capacità, stimolando il talento e creando occupazione per gli individui più svantaggiati che possono così riscattare la propria posizione di svantaggio individuale e sociale dovuta all handicap e alla povertà. L organizzazione distribuisce i profitti tra gli artigiani e offre benefici come assicurazione, previdenza sociale, assistenza medica e borse di studio.

11 Cod Candela decorata in scatola Una bomboniera utile ed evocativa al tempo stesso, dove la candela è simbolo di luce, di calore e di preghiera che sale al Cielo. Anche la scatola che la contiene è realizzata dagli artigiani: rappresenta spighe di grano, per la Comunione, o fiamma e colomba, per la Cresima. Produttore: Silence / India Silence offre a persone con disabilità fisiche formazione e lavoro adatti alle loro capacità, stimolando il talento e creando occupazione per gli individui più svantaggiati che possono così riscattare la propria posizione di svantaggio individuale e sociale dovuta all handicap e alla povertà. L organizzazione distribuisce i profitti tra gli artigiani e offre benefici come assicurazione, previdenza sociale, assistenza medica e borse di studio.

Cod Sacchettino Casetta elegante in cotone ricamato

Cod Sacchettino Casetta elegante in cotone ricamato Cod. 44913 Sacchettino Casetta elegante in cotone ricamato Una delicata casetta, circondata da fiori e orlata sul tetto, diventa simbolo di accoglienza e amicizia e, una volta gustati i confetti, potrà

Dettagli

per un commercio equo e solidale EMOZIONI SOLIDALI

per un commercio equo e solidale EMOZIONI SOLIDALI EMOZIONI SOLIDALI La Cooperativa Garabombo vi offre un'ampia gamma di bomboniere: alcune, dalla linea elegante e sobria, rispondono ad un gusto classico e rese uniche dalla lavorazione artigianale; altre

Dettagli

Proposta Pace e Sviluppo Catalogo Bomboniere

Proposta Pace e Sviluppo Catalogo Bomboniere Proposta 2017 Indice: Confetti Confezioni e sacchettini Battesimo, Comunione, Cresima Matrimonio Nota: le bomboniere indicate nelle lista sono disponibili presso le nostre 10 botteghe o facilmente ordinabili

Dettagli

Dalla BOLIVIA, nel cuore dell America Latina, l Asociacion Artesanal Boliviana Senor De Mayo tesse la lana di alpaca: abbigliamento e accessori

Dalla BOLIVIA, nel cuore dell America Latina, l Asociacion Artesanal Boliviana Senor De Mayo tesse la lana di alpaca: abbigliamento e accessori Dalla BOLIVIA, nel cuore dell America Latina, l Asociacion Artesanal Boliviana Senor De Mayo tesse la lana di alpaca: abbigliamento e accessori prodotti artigianalmente con un filato di qualità, caldo

Dettagli

Natale di cioccolato. Cosa succede se unisci la bontà dell ovetto Ponchito all artigianato natalizio equosolidale?

Natale di cioccolato. Cosa succede se unisci la bontà dell ovetto Ponchito all artigianato natalizio equosolidale? Natale di cioccolato Profumato, goloso ed equo, il Ponchito è l ovetto di cioccolato al latte equosolidale per eccellenza dal 2003, dall alta percentuale di cacao ( il 32 %) che lo rende un alimento nutrizionalmente

Dettagli

Lieti Momenti....rendi unici i tuoi giorni più belli...

Lieti Momenti....rendi unici i tuoi giorni più belli... 1 Icone Sacra Famiglia bassorilievo. Croce in marmoresina con rappresentazioni varie di eventi. 2 Icone Orologio Sacra Famiglia in marmoresina. Icone Sacra Famiglia lavorate a mano 3 Icone Vangelo con

Dettagli

Bags & BORSE ED ACCES Co SORI P / E 2018

Bags & BORSE ED ACCES Co SORI P / E 2018 Bags & Co BORSE P / E 2018 ED ACCESSORI म र च MARZO Vestiamoci di colore e allegria con maxi impunture che giocano sulla pelle dall aspetto used abbinata al canvas nelle calde tonalità SABBIA. La maxi

Dettagli

Esperienza... ma soprattutto disponiamo di mani esperte e competenza, per realizzare interamente in proprio tutte le nostre collezioni.

Esperienza... ma soprattutto disponiamo di mani esperte e competenza, per realizzare interamente in proprio tutte le nostre collezioni. 2018 / 2019 Lucas Creazioni opera nel settore delle bomboniere dal 1989. Si è affermata su tutto il territorio nazionale rifornendo i migliori punti vendita. La crescita costante, sostenuta in più di venticinque

Dettagli

LA TRADIZIONE EQUOSOLIDALE DELLA PASQUA

LA TRADIZIONE EQUOSOLIDALE DELLA PASQUA LA TRADIZIONE EQUOSOLIDALE DELLA PASQUA Fin dagli inizi della storia dell'umanità l'uovo è la rappresentazione della vita e della rigenerazione. I primi ad usarlo come dono ben augurante sono stati i Persiani

Dettagli

Natale IOO%lavoro s o c i a l e

Natale IOO%lavoro s o c i a l e Natale IOO%lavoro sociale La cooperativa Laboratorio Sociale nasce nel 1977 grazie all energica iniziativa di alcune famiglie desiderose di creare opportunità di lavoro per ragazzi e ragazze con disabilità.

Dettagli

SETTEMBRE. Sabato Domenica. Martedì Mercoledì Giovedì. Venerdì. Sabato. Lunedì. Martedì. Mercoledì Giovedì. Venerdì. Sabato.

SETTEMBRE. Sabato Domenica. Martedì Mercoledì Giovedì. Venerdì. Sabato. Lunedì. Martedì. Mercoledì Giovedì. Venerdì. Sabato. SETTEMBRE Le nuove borse Equo Mercato per l autunno inverno 2017-18 per la nuova stagione accolgono l autunno con la tracolla SEEMA piatta in due misure, look essenziale nelle linee, in versione unita

Dettagli

Regali Solidali 2014

Regali Solidali 2014 Regali Solidali 2014 We like Christmas! Chi siamo Cosa Facciamo Perché un regalo solidale? La Fondazione Paoletti è impegnata nell individuazione di nuovi modelli di conoscenza che sostengano l uomo nel

Dettagli

CASA E DECORATIVI. casa e decorativi 43. Crc - India

CASA E DECORATIVI. casa e decorativi 43. Crc - India CASA E DECORATIVI Crc - India Artigianato artistico 40152 - arazzo ricamato con fili rayon su cotone conf. 2 colore: toni turchesi / lilla cm 150 x 50 Due arazzi ricamati con fili di rayon su cotone tinta

Dettagli

Catalogo Oggettistica Religiosa 2011

Catalogo Oggettistica Religiosa 2011 Catalogo Oggettistica Religiosa 2011 Foto prodotto Descrizione Prezzo Codice 40912 dim. h 15 cm Croce mate da appendere 8,70 Progetto Minka Perù Codice 40900 piccola dim. 15x12 cm Codice 40901 grande dim.

Dettagli

TRAME DI STORIE: ABITI PULITI 2016

TRAME DI STORIE: ABITI PULITI 2016 TRAME DI STORIE: ABITI PULITI 2016 C'è una moda non fa male a chi la fa o a chi la indossa... C'è una moda sostenibile per l'ambiente... C'è una moda che intreccia abilità, competenze e creatività diverse,

Dettagli

Elefante magnete in ceramica 4,50. Sacchettino nuvola in sinamay Fiorellino naturale Anahaw

Elefante magnete in ceramica 4,50. Sacchettino nuvola in sinamay Fiorellino naturale Anahaw Bomboniere 2016 Elefante magnete in ceramica 4,50 Sacchettino nuvola in sinamay Fiorellino naturale Anahaw 2,30 0,32 Questo elefantino in ceramica dipinta a mano con un magnete sul retro, è un dono ricco

Dettagli

Catalogo regali di Natale solidali

Catalogo regali di Natale solidali Catalogo regali di Natale solidali L associazione Kolours supporta bambini e ragazze indiani con disabilità o in condizioni di estrema povertà Acquistando i prodotti Kolours contribuisci a dare lavoro

Dettagli

Collezione. Autunno - Inverno Equo à porter : vestiti bene vestiti d altro!

Collezione. Autunno - Inverno Equo à porter : vestiti bene vestiti d altro! Collezione Autunno - Inverno 2011 Equo à porter : vestiti bene vestiti d altro! Dietro ad ogni prodotto Altromercato c è una storia fatta di mani e di artigiani che lavorano nel Sud giacinto del mondo,

Dettagli

Cod. 40000541 Cicogna in ceramica smaltata

Cod. 40000541 Cicogna in ceramica smaltata Cod. 40000541 Cicogna in ceramica smaltata Una simpatica bomboniera in terracotta, realizzata e dipinta a mano, simbolo di nascita per eccellenza. Nell antichità la cicogna era associata a Giunone, dea

Dettagli

Da proporre a settembre/ottobre, Naturolls è una linea completa sia per le nozze che per un target adulto che ama le tonalità neutre.

Da proporre a settembre/ottobre, Naturolls è una linea completa sia per le nozze che per un target adulto che ama le tonalità neutre. 79 Linea Naturolls Da proporre a settembre/ottobre, Naturolls è una linea completa sia per le nozze che per un target adulto che ama le tonalità neutre. E realizzata con applicazioni di rotolini di carta

Dettagli

BOMBONIERE. Re leg art

BOMBONIERE. Re leg art BOMBONIERE Re leg art... Il nostro progetto ha come fulcro, protagonisti della nostra storia imprenditoriale, le persone con disabilità, siano esse mentali che fisiche. Riuscire a far si che ognuno di

Dettagli

TULLE modelli base 2,50

TULLE modelli base 2,50 Artimedia è la rete dei servizi rivolti a persone adulte con disabilità gestiti dalla Cooperativa sociale La Vecchia Quercia. Nei laboratori dei Centri Socio Educativi di Lecco e Casatenovo e dei Servizi

Dettagli

Bomboniere missionarie

Bomboniere missionarie Bomboniere missionarie In occasioni speciali come il Battesimo, la Comunione, la Cresima, il Matrimonio condividi la gioia della festa con i bambini nelle missioni dei frati Carmelitani Scalzi Ricavato

Dettagli

Il nostro partner Craft Link

Il nostro partner Craft Link La nostra storia LOOM Fair Trade è una cooperativa senza finalità di lucro nata nel 01 con l obiettivo di sostenere progetti di commercio equo e solidale e instaurare rapporti e strategie condivise con

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI. Stai cercando una bomboniera originale, fatta completamente in modo artigianale?

BOMBONIERE SOLIDALI. Stai cercando una bomboniera originale, fatta completamente in modo artigianale? BOMBONIERE SOLIDALI Stai cercando una bomboniera originale, fatta completamente in modo artigianale? Scegli le bomboniere solidali della Fondazione Dopo di Noi Bologna per il tuo matrimonio, oppure per

Dettagli

Il nostro partner Craft Link

Il nostro partner Craft Link La nostra storia LOOM Fair Trade è una cooperativa senza finalità di lucro nata nel 2014 con l obiettivo di sostenere progetti di commercio equo e solidale e instaurare rapporti e strategie condivise con

Dettagli

un progetto di Istituto Ganassini per Guri I Zi

un progetto di Istituto Ganassini per Guri I Zi un progetto di Istituto Ganassini per Guri I Zi Valori condivisi INNOVAZIONE SOCIALE RICERCA DELL ECCELLENZA BELLEZZA VALORIZZAZIONE DELLA DONNA CULTURA DELLA SOSTENIBILITA IMPEGNO TRADIZIONE Progetto

Dettagli

LA TRADIZIONE EQUOSOLIDALE DELLA PASQUA

LA TRADIZIONE EQUOSOLIDALE DELLA PASQUA LA TRADIZIONE EQUOSOLIDALE DELLA PASQUA Fin dagli inizi della storia dell'umanità l'uovo è la rappresentazione della vita e della rigenerazione. I primi ad usarlo come dono ben augurante sono stati i persiani

Dettagli

Il nostro partner Craft Link

Il nostro partner Craft Link La nostra storia LOOM Fair Trade è una cooperativa senza finalità di lucro nata nel 0 con l obiettivo di sostenere progetti di commercio equo e solidale e instaurare rapporti e strategie condivise con

Dettagli

CROCI E CROCIFISSI /1 05/02/2015

CROCI E CROCIFISSI /1 05/02/2015 CROCI E CROCIFISSI /1 8032551430274 8032551430304 8032551430403 8032551430519 9DOG11 - Crocifissione - f.to 18x23 - PPD 25,50 - PC 58,90-9DOG62 - Crocifissione - f.to 16x21 - PPD 25,50 - PC 58,90-9DOG108

Dettagli

CATALOGO SPECIFICHE MODELLI PRIMAVERA / ESTATE BAMBINO

CATALOGO SPECIFICHE MODELLI PRIMAVERA / ESTATE BAMBINO CATALOGO SPECIFICHE MODELLI PRIMAVERA / ESTATE BAMBINO I capi d abbigliamento e gli accessori della linea L180.it non sono semplici pezzi di tessuto perché diffondono messaggi attraverso un prodotto, etico,

Dettagli

Creazioni Elisabetta. Listino prezzi Comunioni e Cresime. Creazioni e bomboniere artigianali in pasta di mais

Creazioni Elisabetta. Listino prezzi Comunioni e Cresime. Creazioni e bomboniere artigianali in pasta di mais Creazioni Elisabetta Creazioni e bomboniere artigianali in pasta di mais Listino prezzi Comunioni e Cresime mail:bomboniereelisa@gmail.com Tel.340/8587976 Pagina 1 Magneti Tutti i seguenti soggetti possono

Dettagli

P E R U N M A T R I M O N I O S O L I D A L E. Catalogo dei Servizi legati al Matrimonio proposti da ADMO Emilia Romagna

P E R U N M A T R I M O N I O S O L I D A L E. Catalogo dei Servizi legati al Matrimonio proposti da ADMO Emilia Romagna P E R U N M A T R I M O N I O S O L I D A L E Catalogo dei Servizi legati al Matrimonio proposti da ADMO Emilia Romagna CHI SIAMO ADMO Emilia Romagna è un associazione volontaria, nata agli inizi degli

Dettagli

Oggettistica DECORI ASSORTITI

Oggettistica DECORI ASSORTITI 1 2 Per le tue occasioni speciali, nei momenti importanti della tua vita, per condividere la tua gioia con amici e parenti, scegli oggetti creati per te dai ragazzi del Centro Federica Pelissero di Manta.

Dettagli

ANCoS. Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive

ANCoS. Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive ANCoS Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive CHI SIAMO Siamo un associazione di promozione sociale costituita nel 2002 (decreto n 167 del 02/12/2010) ed ente nazionale con finalità assistenziali

Dettagli

CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI FATTE DA NOI

CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI FATTE DA NOI CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI FATTE DA NOI CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII ONLUS INTEGRAZIONE, DIGNITÀ E AUTONOMIA LA PERSONA AL CENTRO! Il Centro Papa Giovanni XXIII Onlus è una cooperativa sociale di Ancona.

Dettagli

P E R U N M A T R I M O N I O S O L I D A L E. Catalogo dei Servizi legati al Matrimonio proposti da ADMO Emilia Romagna

P E R U N M A T R I M O N I O S O L I D A L E. Catalogo dei Servizi legati al Matrimonio proposti da ADMO Emilia Romagna P E R U N M A T R I M O N I O S O L I D A L E Catalogo dei Servizi legati al Matrimonio proposti da ADMO Emilia Romagna CHI SIAMO ADMO Emilia Romagna è un associazione volontaria, nata agli inizi degli

Dettagli

Proposta 2016. GGIORNAMENTO n 02 del 3 FEBBRAIO 2016. Pace e Sviluppo Catalogo Bomboniere

Proposta 2016. GGIORNAMENTO n 02 del 3 FEBBRAIO 2016. Pace e Sviluppo Catalogo Bomboniere Proposta 2016 GGIORNAMENTO n 02 del 3 FEBBRAIO 2016 Indice: Confetti Confezioni e sacchettini Battesimo, Comunione, Cresima Matrimonio Nota: le bomboniere indicate nelle lista sono disponibili presso le

Dettagli

Bomboniere solidali matrimonio 2019 le bomboniere confezionate dalle nostre volontarie sono complete di confetti e pergamena ANT da personalizzare insieme 055.5000210 345.7366836 barbara.vannini@ant.it

Dettagli

CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI FATTE DA NOI

CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI FATTE DA NOI CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI FATTE DA NOI CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII ONLUS INTEGRAZIONE, DIGNITÀ E AUTONOMIA LA PERSONA AL CENTRO! Il Centro Papa Giovanni XXIII Onlus è una cooperativa sociale di Ancona.

Dettagli

Un azienda che guarda al futuro. Chi sostieni e Dove sostieni. 0,74 % Emergenze. 23 % Famiglie. 2,53 % Insegnanti. 73,59 % Infanzia. india.

Un azienda che guarda al futuro. Chi sostieni e Dove sostieni. 0,74 % Emergenze. 23 % Famiglie. 2,53 % Insegnanti. 73,59 % Infanzia. india. We like Christmas! Chi siamo Cosa Facciamo Un azienda che guarda al futuro La Fondazione Paoletti è impegnata nell individuazione di nuovi modelli di conoscenza che sostengano l uomo nel proprio percorso

Dettagli

3 a storia. ATTIVITÀ n. 1. Attività aggiuntive Nuovo Gulliver News n Aprile Edizioni Didattiche Gulliver

3 a storia. ATTIVITÀ n. 1. Attività aggiuntive Nuovo Gulliver News n Aprile Edizioni Didattiche Gulliver ATTIVITÀ n. 1 ATTIVITÀ n. 2 Disegna le parti sottolineate. La lavorazione dell argilla Gli uomini capirono che l argilla, impastata con l acqua, poteva essere lavorata per realizzare ciotole e contenitori.

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA N. 500

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVIII LEGISLATURA N. 500 Senato della Repubblica LEGISLATURA N. 500 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore PATRIARCA COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 18 GIUGNO 2018 Disposizioni in materia di tutela, valorizzazione e sviluppo

Dettagli

F A L L / W I N T E R

F A L L / W I N T E R F A L L / W I N T E R 2 0 1 3-2 0 1 4 C H I S I A M O OPERA IN FIORE è una cooperativa sociale senza scopo di lucro che promuove lavoro nelle carceri con laboratori artigianali. Realizza programmi di formazione

Dettagli

39400 ciotolina 4 pesci turchese cm Ø 8 x h 3. 39401 ciotolina geko arancione cm Ø 8 x h 3. 39399 ciotolina elefante viola cm Ø 8 x h 3

39400 ciotolina 4 pesci turchese cm Ø 8 x h 3. 39401 ciotolina geko arancione cm Ø 8 x h 3. 39399 ciotolina elefante viola cm Ø 8 x h 3 BOMBONIERE Mitra Bali Fair Trade - Indonesia 39389 - statuina danzatori legno colore: naturale - cm 7 x 2 x h 12 39390 - statuina bacio legno colore: naturale - cm 7 x 2 x h 12 39391 - statuina abbraccio

Dettagli

Che siano piccoli pensieri, regali, addobbi o decori per l albero, a Natale siamo invogliati

Che siano piccoli pensieri, regali, addobbi o decori per l albero, a Natale siamo invogliati Addobbi Natalizi Che siano piccoli pensieri, regali, addobbi o decori per l albero, a Natale siamo invogliati a circondarci di oggetti che evochino la festa, il calore, lo stare insieme. Candele, angioletti,

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Arcidiocesi di Capua Parrocchia Sacro Cuore ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera in comunione con Papa Francesco 4 ottobre 2014 MONIZIONE Oggi noi famiglie siamo chiamate a diventare dono, cioè essere

Dettagli

I PRODOTTI SOLIDALI PEACE STEPS Pelletteria dal laboratorio di Hebron

I PRODOTTI SOLIDALI PEACE STEPS Pelletteria dal laboratorio di Hebron I PRODOTTI SOLIDALI PEACE STEPS Pelletteria dal laboratorio di Hebron Namastè e Vento di Terra hanno dato vita a questa collaborazione nel 2016 per promuovere i prodotti artigianali della Palestina nel

Dettagli

Jersey di cotone biologico per le t-shirt di Craft Aid, con scollo a barchetta

Jersey di cotone biologico per le t-shirt di Craft Aid, con scollo a barchetta ABBIGLIAMENTO La nuova collezione Primavera/Estate dedica un attenzione tutta particolare alla persona, studiando proposte che stimolano la creatività, citando le mode contemporanee ma senza uniformarvisi

Dettagli

PONCHITO Ovetto di cioccolato al latte, 20g BIO/FAIRTRADE PONCHITO Ovetto di cioccolato al latte, 50g BIO/FAIRTRADE

PONCHITO Ovetto di cioccolato al latte, 20g BIO/FAIRTRADE PONCHITO Ovetto di cioccolato al latte, 50g BIO/FAIRTRADE PONCHITO Ovetto di cioccolato al latte, 20g BIO/FAIRTRADE Espositore da 36 pezzi PREZZO AL PUBBLICO (consigliato): 1,40 PRODUTTORE: BAUM Il nostro ovetto di cioccolato al latte, biologico e fairtrade,

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI. Visita il nostro sito su rosso; Ricamo e fiore. lilla; Ricamo e fiore

BOMBONIERE SOLIDALI. Visita il nostro sito su  rosso; Ricamo e fiore. lilla; Ricamo e fiore BOMBONIERE SOLIDALI sodist@famiglienuove.org www.famiglienuove.org orario d ufficio 912 e 1518 08/03/2012 Visita il nostro sito su www.famiglienuove.org CODICE DISPONIBILITA IMMEDIATA OGGETTO DESCRIZIONE

Dettagli

importanti della Settimana Santa e scoprire la risurrezione come vita nuova. -Conoscere il significato di alcuni simboli pasquali.

importanti della Settimana Santa e scoprire la risurrezione come vita nuova. -Conoscere il significato di alcuni simboli pasquali. CLASSI PRIME Dio Creatore e Padre di tutti gli uomini Scoprire nell ambiente i segni che richiamano ai cristiani e a tanti credenti la presenza di Dio Creatore e Padre -Conoscere e farsi conoscere per

Dettagli

CATALOGO SACCHETTI SCATOLINE 2011

CATALOGO SACCHETTI SCATOLINE 2011 CATALOGO SACCHETTI SCATOLINE 2011 Foto prodotto Descrizione Prezzo 40938 dim. 10x8,5x4 cm Bustina in carta bianco avorio fiori d Asia con dettaglio riciclato 1,10 40937 dim. 10x8,5x4 cm Bustina in carta

Dettagli

CERAMICA DEL FERLARO - idee per il natale -

CERAMICA DEL FERLARO - idee per il natale - CERAMICA DEL FERLARO - idee per il natale - Palle di natale Misure disponibili (diametro): SMALL: 5,5 cm. MEDIUM: 7,7 cm. LARGE: 9 cm. XL: 11 cm. 10,00 (15,00 con nome) 15,00 (20,00 con nome) 20,00 (25,00

Dettagli

IDEE SCELTE PER VOI... IL BATTESIMO

IDEE SCELTE PER VOI... IL BATTESIMO GARABOMBO iscritti al registro IDEE SCELTE PER VOI... IL BATTESIMO Biglietto ELEFANTINO BLU, Silence INDIA, Candela BARCHETTA AZZURRA, Silence INDIA, Sacchettino NUVOLA, CCAP FILIPPINE, Altromercato. Fazzoletto

Dettagli

LA BIANCA COLOMBA CHE SCENDE DAL CIELO

LA BIANCA COLOMBA CHE SCENDE DAL CIELO LA BIANCA COLOMBA CHE SCENDE DAL CIELO Legenda dell immagine di copertina: La Bianca Colomba custodisce relazioni di pace. 2 LA BIANCA COLOMBA CHE SCENDE DAL CIELO Racconto di Silva Maria Stefanutti Illustrazioni

Dettagli

La geografia umana: i 3 settori economici

La geografia umana: i 3 settori economici La geografia umana: i 3 settori economici 1 COS È LA GEOGRAFIA UMANA? DEFINIZIONE DI GEOGRAFIA UMANA: STUDIA TUTTI GLI ELEMENTI CREATI DALL UOMO (COLTIVAZIONI, INDUSTRIE, TRASPORTI ECC.) 2 IL SETTORE PRIMARIO

Dettagli

BILANCIO SOCIALE 2017

BILANCIO SOCIALE 2017 BILANCIO SOCIALE 2017 CONTINUITÀ Dal 1896 CRESCITA Filiali 32 SOLIDITÀ Fondi propri 115.815.810 INSIEME. SIAMO PIÙ FORTI E COMPETITIVI FIDUCIA Soci 8.431 Clienti 56.382 Attivo di bilancio 1.647.133.247

Dettagli

Fondazione ANT. Pensieri Solidali

Fondazione ANT. Pensieri Solidali Fondazione ANT Pensieri Solidali I momenti più importanti della vita Battesimo Comunione e Cresima Ogni evento speciale è una buona occasione per sostenere Fondazione ANT. Festeggia i momenti più importanti

Dettagli

Catalogo. Natale. Mondo. LiberoMondo. nel

Catalogo. Natale. Mondo. LiberoMondo. nel Catalogo presepi Natale nel Mondo 2015 LiberoMondo Presepi a figura unica Ciap - Manos Amigas - Odeh 0715617 capanna con fiori cm 6xh5-5,90 0715605 - presepe terracotta tazzina cm 5xh5 (min. 3 pz) 5,55

Dettagli

Silk rosa e azzurra dal Scatolina con juta dal Sacchettino huipil in cotone dal palma moka quadrata dal fiori in sinamay ed organza dalle Sacchettino ricamato ahmadabad carta fiori d asia dal Bustina in

Dettagli

Rendi ancora più uniche le tue occasioni speciali.

Rendi ancora più uniche le tue occasioni speciali. CATALOGO Rendi ancora più uniche le tue occasioni speciali. Matrimonio Battesimo Comunione Cresima Laurea Anniversario Compleanno... Con le bomboniere LILT trasmetterai il messaggio di una scelta fatta

Dettagli

Artimedia è la rete dei servizi rivolti a persone adulte con disabilità gestiti dalla Cooperativa sociale La Vecchia Quercia. Nei laboratori dei

Artimedia è la rete dei servizi rivolti a persone adulte con disabilità gestiti dalla Cooperativa sociale La Vecchia Quercia. Nei laboratori dei Artimedia è la rete dei servizi rivolti a persone adulte con disabilità gestiti dalla Cooperativa sociale La Vecchia Quercia. Nei laboratori dei Centri Socio Educativi di Lecco e Casatenovo e dei Servizi

Dettagli

CULTURA CREA Linea 2 - Sviluppo delle imprese dell industria culturale Obiettivi Beneficiari Codici Ateco ammessi

CULTURA CREA Linea 2 - Sviluppo delle imprese dell industria culturale Obiettivi Beneficiari Codici Ateco ammessi CULTURA CREA Cultura crea è un programma di sviluppo del sistema imprenditoriale della filiera culturale nelle regioni del Mezzogiorno d Italia. Le domande possono essere presentate solo on line dalle

Dettagli

Lentini UN FORMAT INNOVATIVO

Lentini UN FORMAT INNOVATIVO Lentini Lentini cos è UN FORMAT INNOVATIVO District Food Lentini è un luogo unico in cui trasformare, produrre e distribuire i prodotti del territorio, usufruendo di una rete di servizi logistici e di

Dettagli

Programmazione Didattica Scuola dell'infanzia

Programmazione Didattica Scuola dell'infanzia Programmazione Didattica Scuola dell'infanzia Istitituti Comprensivi 15 e 17 di Bologna a.s. 2015-2016 Ins. Cice Maria Rosa Le attività in ordine all insegnamento della Religione Cattolica, per coloro

Dettagli

Cod. CO 056. Cod. CO 005. Cod. CO 007 COLLANA LUNGA CON GRANDI CRISTALLI OTTOGONALI VIOLA E CATENELLE SOTTILI ORO E NERO

Cod. CO 056. Cod. CO 005. Cod. CO 007 COLLANA LUNGA CON GRANDI CRISTALLI OTTOGONALI VIOLA E CATENELLE SOTTILI ORO E NERO 1 3 Cod. CO 005 COLLANA LUNGA CON GRANDI CRISTALLI OTTOGONALI VIOLA E CATENELLE SOTTILI ORO E NERO Cod. CO 007 COLLANA LUNGA CON FILO IN METALLO E GRANDI CRISTALLI TONDI Cod. CO 056 COLLANA LUNGA CON FILO

Dettagli

Decorazioni ornamentali dei modelli depositate

Decorazioni ornamentali dei modelli depositate Laser Comunicazione -Pu Forni Mobili Via dell Industria, 138/1-61122 Pesaro Località Chiusa di Ginestreto (PU) tel. +39 0721/482345 (n. 3 linee r.a.) - fax +393 0721/481123 www.forni.it e-mail: forni@forni.it

Dettagli

Bomboniere solidali Comunioni 2019 le bomboniere confezionate dalle nostre volontarie sono complete di confetti e pergamena ANT da personalizzare insieme 055.5000210 345.7366836 barbara.vannini@ant.it

Dettagli

bomboniere Stellarium

bomboniere Stellarium Ogni stella brilla nel cielo rendendo chiunque la osservi spettatore di una bellezza autentica, allo stesso modo ogni evento importante della vostra vita necessita di un dono che porti un degno ricordo

Dettagli

CATALOGO MONNICrAft. Articoli religiosi e devozionali. Catalogo MONNICrAft. Articoli religiosi e devozionali Pag. 1

CATALOGO MONNICrAft. Articoli religiosi e devozionali. Catalogo MONNICrAft. Articoli religiosi e devozionali Pag. 1 CATALOGO MONNICrAft 2019 2019 Pag. 1 Cosa è MONNICrAft? La domanda più corretta è CHI è MONNICrAft?. MONNICrAft è Monica Gibertoni, una giovane mamma e moglie della provincia di Bologna; per prendersi

Dettagli

GIFT & CHRISTMAS COLLECTION tutt o il regalo. che vuoi

GIFT & CHRISTMAS COLLECTION tutt o il regalo. che vuoi Pre ige GIFT & CHRISTMAS COLLECTION 2016 tutt o il regalo che vuoi PENNA MULTIFUNZIONI 4 IN 1 P. MINE 0,5 MM REFILL NERO REFILL ROSSO REFILL BLU ART. 60945 Espositore da banco in ABS composto da 8 penne

Dettagli

Ogni filo, corda, materia emette un suono ogni arte del fare ha un suo ritmo saper cogliere la loro melodia permette di ascoltare profonde narrazioni

Ogni filo, corda, materia emette un suono ogni arte del fare ha un suo ritmo saper cogliere la loro melodia permette di ascoltare profonde narrazioni Expò 2015 Milano dal 21al 27 settembre Nel padiglione Sicilia, nel cluster biomediterraneo, durante la settimana di eventi organizzati nel contesto di Messina città metropolitana, ha preso vita il progetto"boxart

Dettagli

Page 1 of 17 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 ciondolo a cuore in murrina 215-5766 1,00 5,00 2 coppia orecchini con perla epietra verde 215-5765

Dettagli

Fondazione ANT. Pensieri Solidali

Fondazione ANT. Pensieri Solidali Fondazione ANT Pensieri Solidali I momenti più importanti della vita Battesimo Comunione e Cresima Ogni evento speciale è una buona occasione per sostenere Fondazione ANT. Festeggia i momenti più importanti

Dettagli

Progetto Parrocchiale Giardino di Dio fascia 3-6 anni 2015/2016

Progetto Parrocchiale Giardino di Dio fascia 3-6 anni 2015/2016 Progetto Parrocchiale Giardino di Dio fascia 3-6 anni 2015/2016 Il progetto Giardino di Dio nasce all interno della Diocesi di Perugia e da alcuni anni viene portato avanti in alcune parrocchie come valido

Dettagli

Linea. Amica Frutti e placche per scatole da incasso

Linea. Amica Frutti e placche per scatole da incasso Linea Amica Frutti e placche per scatole da incasso LA SOCIETÀ Elevata qualità e affidabilità: sono queste le caratteristiche che da sempre fanno apprezzare i prodotti, interamente fabbricati in Italia,

Dettagli

Il costo del confezionamento verrà interamente devoluto all'associazione e consegnata ricevuta della donazione.

Il costo del confezionamento verrà interamente devoluto all'associazione e consegnata ricevuta della donazione. Questi sono alcuni campioni per far capire cosa potete trovare e come vengono confezionate le nostre bomboniere, ma in negozio potete trovare molto di più. Dovete considerare che essendo un negozio che

Dettagli

Mission. La fiducia del Cliente è affidata alla Qualità dei nostri prodotti

Mission. La fiducia del Cliente è affidata alla Qualità dei nostri prodotti Company Profile! Mission La fiducia del Cliente è affidata alla Qualità dei nostri prodotti Chi Siamo Nel 1937 nasce a Roma la prima calzetteria italiana. Da un piccolo laboratorio artigianale, l azienda

Dettagli

Tel e fax

Tel e fax GRUPPO COOPERATIVO Il Gruppo GOEL ha costituito una cooperativa sociale agricola che raccoglie i produttori calabresi che si oppongono alla 'ndrangheta, talvolta pagando questa scelta con danneggiamenti

Dettagli

Lucas Creazioni Lucas Creazioni Lucas Creazioni

Lucas Creazioni Lucas Creazioni Lucas Creazioni CREAZIONI Lucas Creazioni è un laboratorio artigianale dove, con la precisione e la meticolosità di altri tempi, vengono realizzate bomboniere, segnaposto, e tutti quegli oggetti destinati a sacchetti,

Dettagli

Catalogo - Listino. Bomboniere

Catalogo - Listino. Bomboniere Catalogo - Listino Bomboniere Una scelta di valore Tutti gli articoli che vedete vengono realizzati artigianalmente dalla Cooperativa sociale Campi d Arte, presso il Laboratorio di San Pietro in Casale,

Dettagli

IN FESTA CON GESU' PROGETTO EDUCATIVO-RELIGIOSO. Scuole dell Infanzia e Primarie Paritarie

IN FESTA CON GESU' PROGETTO EDUCATIVO-RELIGIOSO. Scuole dell Infanzia e Primarie Paritarie Scuole dell Infanzia e Primarie Paritarie Istituto Sacro Cuore Presidenza unificata e sede centrale: Via Solferino 16-28100 Novara (No) - Tel. 0321/623289 - Fax. 0321/331244 Sede di Romagnano Sesia: Via

Dettagli

L organizzazione dell attività economica e i sistemi economici Il sistema economico e la sua dinamica

L organizzazione dell attività economica e i sistemi economici Il sistema economico e la sua dinamica L organizzazione dell attività economica e i sistemi economici Il sistema economico e la sua dinamica Che cos è un sistema economico L acquisizione dei beni e servizi necessari al soddisfacimento dei propri

Dettagli

La solidarietà è un gesto d amore

La solidarietà è un gesto d amore La solidarietà è un gesto d amore Scegli di ricordare un momento speciale con un gesto di valore Sostieni la ricerca per la Sindrome di Dravet, grave forma di epilessia oggi senza una cura Anniversario

Dettagli

Tradizione e Innovazione

Tradizione e Innovazione CATALOGO Tradizione e Innovazione 4 5 Il cotto Fatto a Mano 6 7 Mezzo secolo di storia, generazioni a confronto con un unico obiettivo: la passione per il cotto. La famiglia Bernasconi ha saputo tramandare

Dettagli

Fondazione ANT. Pensieri Solidali

Fondazione ANT. Pensieri Solidali Fondazione ANT Pensieri Solidali I momenti più importanti della vita Battesimo Comunione e Cresima Ogni evento speciale è una buona occasione per sostenere Fondazione ANT. Festeggia i momenti più importanti

Dettagli

CARTIERA CONFERENCE BAG

CARTIERA CONFERENCE BAG CARTIERA La start-up Cartiera - cooperativa sociale nasce allo scopo di accompagnare all inserimento lavorativo persone in condizioni di disagio e in particolare richiedenti asilo e migranti, attraverso

Dettagli

Italianità autentica

Italianità autentica YOUR NATURALLY INNOVATIVE PARTNER FOR RETAIL SOLUTIONS Arneg, un gruppo, un azienda, un marchio di. Dal 1963 Tiziano Leonardo da Vinci Antonello da Messina Autoritratto Autoritratto Ritratto di giovane

Dettagli

Bozza di proposta diocesana per un percorso di INIZIAZIONE CRISTIANA delle nuove generazioni

Bozza di proposta diocesana per un percorso di INIZIAZIONE CRISTIANA delle nuove generazioni Diocesi Suburbicaria di Albano Bozza di proposta diocesana per un percorso di INIZIAZIONE CRISTIANA delle nuove generazioni --- ATTENZIONE --- Di seguito trovate la bozza di lavoro che è stata presentata

Dettagli

INDICE HOME. p. 4 p. 12 p. 22 p. 46 p. 50 p. 54 p. 62 p. 70 p. 78 p. 82 p. 84 STATUE

INDICE HOME. p. 4 p. 12 p. 22 p. 46 p. 50 p. 54 p. 62 p. 70 p. 78 p. 82 p. 84 STATUE INDICE HOME STATUE rofumatori... Cristalli... orcellana... Carillon... Angeli e Cherubini... Luci notturne e led... Sposi Maternità e Laureati... Bimbi e Bimbe... Ballerine... Fatine e Animaletti... Sacro

Dettagli

PROGETTO ASARBOLSEM, BOLIVIA

PROGETTO ASARBOLSEM, BOLIVIA L ASOCIACION ARTESANAL BOLIVIANA SENOR DE MAYO è un'organizzazione democratica e autogestita fondata nel 1989 da Antonia Rodriguez Moscoso, dove oggi sono impiegati più di 300 artigiani e artigiane provenienti

Dettagli

LE EMOZIONI SOLIDALI DELLE NOZZE

LE EMOZIONI SOLIDALI DELLE NOZZE LE EMOZIONI SOLIDALI DELLE NOZZE UNA VITA IN DUE: LE NOZZE...amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. A. DE SAINT-EXUPÉRY Bomboniere, partecipazioni, album fotografici

Dettagli

Foto prodotto Descrizione Prezzo. Codice 40903. dim. 3x1,5 cm. Progetto La semilla de Dios El Salvador. Codice 44911. Dim max cm5x5.

Foto prodotto Descrizione Prezzo. Codice 40903. dim. 3x1,5 cm. Progetto La semilla de Dios El Salvador. Codice 44911. Dim max cm5x5. Religiosi 2012 Foto prodotto Descrizione Prezzo Codice 40903 dim. 3x1,5 cm Collana in seme copinol paloma 1,90 Progetto La semilla de Dios El Salvador Codice 44911 Dim max cm5x5 Ciondolo decorativo animaletti

Dettagli

Un progetto di INSIEME PER TESSERE LA TRAMA DELLO SVILUPPO COSTRUZIONE E AVVIO DI UNA NUOVA SARTORIA PER LE DONNE IN ALBANIA.

Un progetto di INSIEME PER TESSERE LA TRAMA DELLO SVILUPPO COSTRUZIONE E AVVIO DI UNA NUOVA SARTORIA PER LE DONNE IN ALBANIA. Un progetto di INSIEME PER TESSERE LA TRAMA DELLO SVILUPPO COSTRUZIONE E AVVIO DI UNA NUOVA SARTORIA PER LE DONNE IN ALBANIA. Chi Siamo Idee Migranti Onlus nasce nel 2006 per promuovere progetti di sviluppo

Dettagli

Natale per le aziende 2015 Proposte equosolidali per la regalistica

Natale per le aziende 2015 Proposte equosolidali per la regalistica Natale per le aziende 2015 Proposte equosolidali per la regalistica Riconosce il giusto prezzo ai produttori, promuove la giustizia sociale e la dignità, favorisce lo sviluppo sostenibile per le comunità

Dettagli

LA MAGIA DEL NATALE come trasformare la tua casa in un ambiente magico. Allestimenti. Decorazioni. Regali. Dolcetti per il tuo Natale

LA MAGIA DEL NATALE come trasformare la tua casa in un ambiente magico. Allestimenti. Decorazioni. Regali. Dolcetti per il tuo Natale creazionedatmosfere LA MAGIA DEL NATALE come trasformare la tua casa in un ambiente magico Allestimenti. Decorazioni. Regali. Dolcetti per il tuo Natale LA MAGIA DEL NATALE come trasformare la tua casa

Dettagli

Le opportunità per i giovani nei progetti CNESC: come sono distribuite rispetto alle caratteristiche del territori. Roma, 26 settembre 2018

Le opportunità per i giovani nei progetti CNESC: come sono distribuite rispetto alle caratteristiche del territori. Roma, 26 settembre 2018 Le opportunità per i giovani nei progetti CNESC: come sono distribuite rispetto alle caratteristiche del territori Roma, 26 settembre 2018 I posti di servizio civile nel bando 20 agosto 2018: totale Italia

Dettagli