Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico"

Transcript

1 Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con valvola limitatrice di pressione Pompa idraulica Flessibili e raccordi Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Per i veicoli ordinati con sistema con olio idraulico completo, il sistema è già stato testato. IMPORTANTE Quando si installano flessibili propri e si riempiono con olio proprio, è necessario verificare quanto segue: Controllare che l intero sistema idraulico sia pulito prima di riempirlo con un olio idraulico raccomandato. La pompa deve essere riempita per almeno il 50% prima di essere avviata perché il flusso di fuga è insufficiente per lubrificare una pompa vuota. Per riempire la pompa con olio idraulico utilizzare un imbuto dalla porta di scarico. Esempio di sistema idraulico di fabbrica :50-06 Edizione 5 it-it 1 (21)

2 Ordinazione dei singoli componenti Ordinazione dei singoli componenti Comando È possibile ordinare una leva di comando per azionare le attrezzature dell'allestimento, ad esempio un cassone ribaltabile. Il comando viene montato in fabbrica, con posizione della leva in avanti o indietro. Con posizione in avanti, la piattaforma viene ribaltata spingendo il comando in avanti, mentre con posizione indietro per ribaltare la piattaforma si spinge il comando indietro. Opzioni di ordine Opzione Opzione Codice versione Comando accanto al sedile del conducente Con 4666A Predisposizione 4666B Per i veicoli ordinati con il comando montato in fabbrica, i tubi di plastica sono collegati al comando e disposti sul telaio dietro il cambio. Per i veicoli ordinati con predisposizione per il comando, verso la terza traversa della struttura telaio sono disposti 5 tubi in plastica da 6 mm, dalla sede del comando tra il sedile del conducente e il montante della portiera posteriore. La predisposizione non comprende il comando. Comando :50-06 Edizione 5 it-it 2 (21)

3 Ordinazione dei singoli componenti Per la leva di comando si applicano le seguenti condizioni: Veicoli con guida a sinistra: Veicoli con guida a destra: La leva di comando può essere ordinata per tutti i tipi di cabina La leva di comando può essere ordinata per le cabine G ed R La predisposizione del comando può essere ordinata per veicoli con guida a destra e cabine P come FFU (Fit For Use, idoneo all'uso) o ordini speciali. Opzione Opzione Codice versione Comando bloccabile Con 4685A Senza 4685Z Ribaltamento nella direzione di marcia del comando Avanti a, b Indietro b 4736A 4736B a. Può essere ordinato unicamente per veicoli con guida a sinistra e comando bloccabile b. Si riferisce alla direzione di marcia del veicolo Ribaltamento con la leva in posizione avanti 2. Ribaltamento con la leva in posizione indietro :50-06 Edizione 5 it-it 3 (21)

4 Ordinazione dei singoli componenti Predisposizione per veicoli con guida a destra e cabina P Per veicoli con guida a destra e cabine P è possibile ordinare predisposizioni per il comando per azionare il cassone ribaltabile. La predisposizione comprende: Nello spazio per il comando tra il sedile del conducente e il montante della portiera posteriore si trovano 2 tubi in plastica da 6 mm disposti verso il lato destro del telaio, indietro verso la prima traversa dietro il cambio. Nella cabina è montata una staffa per il comando. La predisposizione si ordina come FFU. Rivolgersi alla concessionaria Scania per ulteriori informazioni Predisposizione per comando 13:50-06 Edizione 5 it-it 4 (21)

5 Ordinazione dei singoli componenti Predisposizione per la spia La spia può essere ordinata come FFU. Nelle predisposizioni rientrano: /min x N N 18: km/h Autocarri: Un cavo a due conduttori è spiralato e posizionato su una traversa dietro il cambio; il cavo elettrico è marcato con il codice componente Motrici: La funzione è predisposta nel collegamento della motrice sul pin 10. Quando i conduttori sono in contatto tra loro, la spia si accende sul cruscotto e nella cabina si sente un segnale acustico continuo. Il suono e colore della spia si possono modificare mediante l'sdp3, ad esempio per indicare che la piattaforma è sollevata su un autocarro ribaltabile. I simboli sul cruscotto sono intercambiabili L 120 H km 8,5 8,5 bar C 7 bar Rivolgersi alla concessionaria Scania per ulteriori informazioni Per maggiori informazioni su Simboli e i colori personalizzati, consultare il documento Interfaccia dell'allestimento. 13:50-06 Edizione 5 it-it 5 (21)

6 Ordinazione dei singoli componenti Serbatoi olio idraulico I serbatoi dell'olio idraulico possono essere ordinati di fabbrica con 4 diverse posizioni. Posizionare i serbatoi dell'olio idraulico anteriori sempre il più avanti possibile. A destra: A sinistra: Dietro il silenziatore o il serbatoio del riducente Dietro il cestello della batteria o i serbatoi dell'aria compressa I serbatoi dell'olio idraulico posteriori sono sempre posizionati direttamente davanti al primo assale posteriore. Opzioni di ordine Opzione Opzione Codice versione Serbatoio olio idraulico, ubicazione Lato sinistro, anteriore 4804A Lato destro, anteriore 4804B Lato sinistro, posteriore 4804C Lato destro, posteriore 4804D Serbatoio olio idraulico, capacità 200 litri 4805A Posizioni dei serbatoi 2 È possibile selezionare altri serbatoi dell'olio idraulico come FFU. Ad esempio, il serbatoio combinato per 150 litri di gasolio e 150 litri di olio idraulico. Il volume massimo del serbatoio dell'olio idraulico è di 200 litri, con 170 litri di volume riempibile. Il design del serbatoio dell'olio idraulico è identico a quello del serbatoio del carburante da 200 litri Valvola a sfera per tubo di aspirazione. 2. Sensore di livello :50-06 Edizione 5 it-it 6 (21)

7 Ordinazione dei singoli componenti Le dimensioni del serbatoio sono (LxHxP): 502 x 672 x 701 mm. Peso: 30,5 kg. Rivolgersi alla concessionaria Scania per ulteriori informazioni. 13:50-06 Edizione 5 it-it 7 (21)

8 Ordinazione dei singoli componenti Valvola limitatrice di pressione Quando si ordina un serbatoio, selezionare anche una valvola limitatrice di pressione. La valvola di limitazione della pressione è fornita di fabbrica montata sul lato superiore del serbatoio dell'olio idraulico. La valvola di mandata funge da limitatore di pressione e dispone di funzione on/off. Se la valvola è collegata a un cilindro ad azione singola (ad esempio scarico) il flessibile è collegato alla porta A. Quando la valvola è aperta, il flusso dell'olio viene inviato alla porta A. Quando la valvola poi si chiude, la porta A funziona come una porta di ritorno e il flusso di ritorno viene rimandato al serbatoio dell'olio idraulico. Se la valvola è collegata a un cilindro a doppia azione o a un motore idraulico la funzione di pressione è collegata alla porta A e il flessibile di ritorno alla porta T. Valvola con pressione fissa La valvola di mandata può essere ordinata con 4 posizioni fisse o con una limitazione di pressione regolabile. Le 4 posizioni fisse sono: 150 bar 170 bar 190 bar 220 bar Le valvole con limitazione della pressione regolabile dispongono di 2 posizioni, 150 o 220 bar. La pressione preimpostata in fabbrica è di 150 bar. La valvola limitatrice di pressione è disponibile nelle seguenti versioni: Valvola con pressione regolabile Pressione preimpostata (bar) Codice versione A B C D 13:50-06 Edizione 5 it-it 8 (21)

9 Ordinazione dei singoli componenti 150/ E Pompa idraulica Per installare una pompa idraulica in fabbrica è indispensabile ordinare una delle seguenti prese di forza: EG650P, EG651P, EG652P o EG653P. Quando si ordina una pompa dalla fabbrica, il regime motore viene limitato all'attivazione della presa di forza. Il regime dipende dalla pompa e dalla presa di forza selezionate. Il raccordo di aspirazione e il raccordo di pressione non sono compresi nell'ordine della pompa ma devono essere ordinati separatamente. alla consegna, l'attivazione della pompa non è collegata. Collegare il tubo P per completare l'installazione. Informazioni sui componenti Denominazione Codice componente Raccordo di aspirazione 2" Connessione di aspirazione Rivolgersi alla concessionaria Scania per ulteriori informazioni Collegamento non attivato 13:50-06 Edizione 5 it-it 9 (21)

10 Ordinazione dei singoli componenti Opzioni di ordine Cilindrata pompa (cm 3 ) Tipo di pompa Codici versione Cilindrata della pompa 4803F 4803B 4803C 4803E 4803A 4803B 4803C 4803D Tipo di pompa 4802A 4802A 4802A 4802A 4802B 4802B 4802B 4802B 13:50-06 Edizione 5 it-it 10 (21)

11 Portata delle pompe a pistone Portata delle pompe a pistone Tutti i veicoli dotati di pompa idraulica Scania hanno un regime motore massimo impostato di fabbrica (giri/min). Portata massima teorica con split alto Presa di forza Rapporto di trasmissione Cilindrata pompa (cm 3 ) EG650P 1, EG651P 1, EG652P 1, EG653P 1, La pressione massima consentita per tutte le pompe a pistone è 400 bar. Regime motore massimo consentito (giri/min) Bloccato automaticamente a velocità massima del motore per presa di forza attivata. Presa di forza Cilindrata pompa (cm 3 ) EG650P EG651P EG652P EG653P :50-06 Edizione 5 it-it 11 (21)

12 Portata delle pompe a ingranaggi Portata delle pompe a ingranaggi Portata massima teorica con split alto Presa di forza Rapporto di Cilindrata pompa (cm 3 ) trasmissione EG650P 1, EG651P 1, EG652P 1, EG653P 1, Pressione massima consentita (bar) Continuo Periodico Regime motore massimo consentito (giri/min) Bloccato automaticamente a velocità massima del motore per presa di forza attivata. Presa di forza Cilindrata pompa (cm 3 ) EG650P EG651P EG652P EG653P :50-06 Edizione 5 it-it 12 (21)

13 Portata teorica a vari regimi motore Portata teorica a vari regimi motore Presa di forza EG650P e split alto Regime motore (giri/min) cm cm cm cm cm cm cm cm Presa di forza EG651P e split alto Regime motore (giri/min) cm cm :50-06 Edizione 5 it-it 13 (21)

14 Portata teorica a vari regimi motore Regime motore (giri/min) cm cm cm cm cm cm Presa di forza EG652P e split alto Regime motore (giri/min) cm cm cm cm cm cm :50-06 Edizione 5 it-it 14 (21)

15 Portata teorica a vari regimi motore Regime motore (giri/min) cm cm Presa di forza EG653P e split alto Regime motore (giri/min) cm cm cm cm cm cm cm cm :50-06 Edizione 5 it-it 15 (21)

16 Installazione completa dalla fabbrica Installazione completa dalla fabbrica Per ottenere un'installazione completa dalla fabbrica, insieme ai componenti sotto elencati è necessario ordinare determinati pezzi di componenti speciali: Flessibili e raccordi Olio idraulico Flessibili e raccordi I flessibili con raccordi a innesto rapido possono essere ordinati dalla fabbrica. Il diametro dei flessibili della pressione e di ritorno è di 2,54 cm e la pressione di esercizio massima è di 250 bar. Il diametro del flessibile di aspirazione è di 5,08 cm. Ordinare i flessibili citando il codice versione 4837A dopo aver scelto la pompa idraulica e la valvola limitatrice di pressione. Nell'ordine dei flessibili rientrano anche i flessibili tra la pompa idraulica e il serbatoio. Una volta ordinati i flessibili è possibile scegliere quanto segue: Posizione di accoppiamento e fissaggio del flessibile Con o senza flessibile di ritorno Tipo di raccordo per flessibile Utilizzare un giunto girevole per consentire il movimento dei flessibili idraulici senza rischio di sollecitazioni nemmeno sugli angoli estremi tra la motrice e il semirimorchio. Flessibili con giunto girevole :50-06 Edizione 5 it-it 16 (21)

17 Installazione completa dalla fabbrica Opzioni di ordine Opzione Opzione Codice versione Posizione dell'accoppiamento del flessibile idraulico Giunto girevole Dietro la cabina 4838A 4838B Flessibile idraulico, ritorno Con 4839A Accoppiamento del flessibile idraulico Vite Spingere/tirare 4840A 4840B 13:50-06 Edizione 5 it-it 17 (21)

18 Installazione completa dalla fabbrica Olio idraulico L'olio idraulico può essere ordinato dopo aver ordinato i flessibili utilizzando il codice versione 4837A e dopo aver selezionato le opzioni della pompa idraulica e della valvola limitatrice di pressione. L'olio idraulico fornito in fabbrica è Q8 Heller VG 22. Nota Se il sistema viene avviato senza olio, sussiste il rischio di guasto. Prima dell'avvio quindi: Controllare che il serbatoio di olio idraulico contenga olio (con il sensore di livello). Controllare che la valvola a sfera del tubo di aspirazione sia aperta. Per assicurare una buona vita operativa delle pompe idrauliche, è importante sostituire il filtro dell'olio regolarmente e l'olio idraulico quando necessario. La purezza dell'olio è direttamente correlata alla vita operativa del sistema idraulico. Per allungare il più possibile la vita operativa, Scania raccomanda una filtrazione di 10 µm (abs). Utilizzare unicamente oli idraulici con additivi anti schiumogeni e anti usura. Esempi di funzioni di ribaltamento: Con una temperatura ambiente di 35 C, la temperatura dell'olio idraulico aumenta a circa 40 C per scarico. L'olio idraulico VG22 ha 22 mm 2 /s (cst) e pertanto è compreso tra 20 e 30 mm 2 /s (cst). Valvola a sfera Per le raccomandazioni relative all'olio idraulico, fare riferimento al documento Informazioni generali sulle prese di forza. Con un olio idraulico di viscosità troppo elevata il sistema idraulico può risultare lento perché l'olio deve raggiungere la temperatura di esercizio prima di diventare più viscoso. Ciò vale principalmente per le funzioni utilizzate in cicli brevi, ad esempio durante lo scarico. 13:50-06 Edizione 5 it-it 18 (21)

19 Installazione completa dalla fabbrica Opzioni di ordine Opzione Opzione Codice versione Olio idraulico Con 4851A Viscosità L'olio idraulico fornito in fabbrica è del tipo Q8 Heller VG22. Quando si utilizza olio proprio, è opportuno scegliere il VG32 per climi caldi e il VG22 per climi freddi. Per lo scarico, tuttavia, il VG22 è sufficiente anche in climi caldi perché non ha tempo per generare calore nel sistema idraulico. Per un autocarro ribaltabile, l'olio idraulico di norma ha una temperatura di 5 C più elevata rispetto alla temperatura ambiente. Per le pompe Scania si raccomanda una viscosità compresa tra 20 e 30 mm2/s (cst). 13:50-06 Edizione 5 it-it 19 (21)

20 Sistema idraulico con configurazione adattata Sistema idraulico con configurazione adattata È possibile ordinare una soluzione completa per il comando delle attrezzature idrauliche per i veicoli con configurazioni ruote 6x2, 6x2/4 e 6x2/2. L'installazione comprende:, 82 cm³ Valvola di ribaltamento, 170 bar Serbatoio combinato da litri, anteriore gasolio e posteriore olio. Il serbatoio posteriore è riempito con 145 litri di olio. Olio idraulico, Q8 Heller 22 Giunto a vite del flessibile Senza flessibile di ritorno L'installazione è fornita senza comando. Opzioni di ordine Opzione Opzione Codice versione Sistema idraulico FFU 6x2/4 5363A Sistema idraulico FFU Sistema idraulico FFU 6x2/2 5363B 6x2 5363C Per ulteriori informazioni su come ordinare le leve di comando, consultare la sezione Ordinazione dei singoli componenti in questo documento. 13:50-06 Edizione 5 it-it 20 (21)

21 Sistema idraulico con configurazione adattata Rivolgersi alla concessionaria Scania per ulteriori informazioni. 13:50-06 Edizione 5 it-it 21 (21)

Componenti dell'attrezzatura idraulica

Componenti dell'attrezzatura idraulica Informazioni generali Informazioni generali Dalla fabbrica è possibile ordinare un sistema idraulico completo ma anche componenti separati per l attrezzatura idraulica, ad esempio per motrici con semirimorchio

Dettagli

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie Informazioni generali sulla funzione Informazioni generali sulla funzione La presente descrizione della funzione con le istruzioni per il collegamento riguarda i veicoli in cui il modulo coordinatore (COO)

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti Informazioni generali Informazioni generali La funzione di attivazione della presa di forza EK consente di attivare la presa di forza azionata dal volano dal posto guida e/o dall esterno della cabina,

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

Sistemi idraulici azionati da presa di forza.

Sistemi idraulici azionati da presa di forza. Informazioni generali Informazioni generali Questo documento descrive i requisiti che è necessario osservare nel corso dell'installazione e di altri interventi su un sistema idraulico azionato da presa

Dettagli

Carico massimo entro l'intervallo

Carico massimo entro l'intervallo Informazioni generali sull'ordinazione Informazioni generali sull'ordinazione Ordinare in fabbrica la presa di forza e le relative predisposizioni elettriche. L'adeguamento sarebbe molto costoso. Requisiti

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

your dynamic partner POMPE E MOTORI AD INGRANAGGI POMPE, DIVISORI DI FLUSSO, MOTORI E MOTORIDUTTORI

your dynamic partner POMPE E MOTORI AD INGRANAGGI POMPE, DIVISORI DI FLUSSO, MOTORI E MOTORIDUTTORI Pompe, divisori Pompe di e flusso, motori ad motori ingranaggi e motoriduttori Pompe serie Polaris 10 Max. continua 260 bar Max. intermittente 280 bar Max. di punta 300 bar Da 1 cm³/giro - A 9,9 cm³/giro

Dettagli

Luce di servizio. Informazioni generali. Cablaggio e consumo di energia elettrica massimo consentito

Luce di servizio. Informazioni generali. Cablaggio e consumo di energia elettrica massimo consentito Informazioni generali Il presente documento descrive le opzioni di ordinazione delle luci di servizio e offre degli esempi in merito al relativo collegamento. Vengono descritte le seguenti luci di servizio:

Dettagli

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Per pesare il carico di un autocarro è possibile utilizzare metodi diversi, in funzione, tra l'altro,

Dettagli

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Gli autocarri per il trasporto di legname vengono impiegati per trasportare tondame. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto

Dettagli

Presa di forza ED120 PERICOLO

Presa di forza ED120 PERICOLO Informazioni generali Informazioni generali Per la presa di forza ED120 sono disponibili le seguenti opzioni di ordinazione: Kit di trazione montato in fabbrica per collegare una pompa idraulica (presa

Dettagli

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione.

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Informazioni generali sulle autocisterne Informazioni generali sulle autocisterne Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Design Per ridurre il rischio di oscillazioni

Dettagli

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750 Informazioni generali Informazioni generali Queste informazioni sono applicabili agli autocarri dotati di presa di forza EK730, EK740 o EK750, nei casi in cui la presa di forza sia utilizzata in modo continuo

Dettagli

Smontaggio dell'idroguida. Informazioni generali. Attrezzi

Smontaggio dell'idroguida. Informazioni generali. Attrezzi Informazioni generali Informazioni generali La descrizione riguarda esclusivamente i veicoli con guida a sinistra e larghezza anteriore telaio pari a 1.020 mm. IMPORTANTE Sui veicoli con sospensioni pneumatiche

Dettagli

Smontaggio del cambio manuale. Informazioni generali. Sicurezza. Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920.

Smontaggio del cambio manuale. Informazioni generali. Sicurezza. Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920. Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920. Sicurezza IMPORTANTE Non lavorare mai sotto un veicolo che è sorretto soltanto dai martinetti. Collocare

Dettagli

Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento

Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di calore carburante Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione

Collegamento a massa e alimentazione La vite di massa della batteria non deve essere utilizzata per il collegamento a massa delle funzioni dell'allestimento. Tutti i collegamenti a massa delle funzioni dell'allestimento sulla struttura del

Dettagli

SCP ISO. Altri vantaggi: La gamma SCP ISO comprende pompe a pistoni con cilindrata fissa per idrauliche mobili e statiche.

SCP ISO. Altri vantaggi: La gamma SCP ISO comprende pompe a pistoni con cilindrata fissa per idrauliche mobili e statiche. La gamma comprende pompe a pistoni con cilindrata fissa per idrauliche mobili e statiche. Le pompe della gamma coprono l intero intervallo di portate compreso tra 12 e 130 cmᶟ giro alla pressione di lavoro

Dettagli

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar INFORMAZIONI TECNICHE Valvole di sicurezza Le pompe della serie sono equipaggiate con due valvole di sicurezza per prevenire eccessi di pressione sui due rami del circuito chiuso. In caso di possibili

Dettagli

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare Descrizione Descrizione L'unità di comando standard per le sospensioni pneumatiche si trova accanto al sedile del conducente e consente di regolare il livello del veicolo. Per la movimentazione del carico

Dettagli

Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso Istruzioni per l'uso ÖWS/ATM-M: sistema di lavaggio cambio automatico per Mercedes- Benz Colore : 7015 Copyright H:Heinzer GmbH 1 Poiché la sostituzione dell'olio non comporta la pulizia del sistema, bensì

Dettagli

Petrone Oleodinamica

Petrone Oleodinamica Petrone Oleodinamica CARATTERISTICHE PRINCIPALI SERIE PNP 2 Versione 1.4 novembre 2007 Cilindrate disponibili: 4 6 8 11 14 16 20 22.5 26 cm 3 / giro. Campo di velocità 400 4000 giri / min. Rendimenti:

Dettagli

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa Definizioni È importante conoscere le seguenti definizioni e concetti in relazione al sistema pneumatico del veicolo: Serbatoio aria compressa Serbatoio pressurizzato contenente aria compressa. Viene utilizzato

Dettagli

Palette compatte e Adatte per ogni cantiere e sono: Operose Silenziose Fedeli

Palette compatte e Adatte per ogni cantiere e sono: Operose Silenziose Fedeli Palette compatte 120-25 e 130-35 Adatte per ogni cantiere e sono: Operose Silenziose Fedeli Le Palette Compatte riuniscono tanti vantaggi in poco spazio, sono operose, silenziose, facili da controllare

Dettagli

Pompe e motori ad ingranaggi

Pompe e motori ad ingranaggi Pompe e motori ad ingranaggi 3100 1.01.05 Indice del contenuto: Dati tecnici operativi: Pag. 3 Caratteristiche tecniche e tenute Pag. 4 Dimensioni di installazione: Pag. 5 Alberi di azionamento: Pag. 6

Dettagli

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco Il presente documento descrive le predisposizioni disponibili per le telecamere anteriore e della retromarcia. Telecamera anteriore Orlaco Sistema di telecamera anteriore a sostituzione dello specchio

Dettagli

IGP /117 ID POMPE AD INGRANAGGI INTERNI SERIE 10 PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE SIMBOLO IDRAULICO

IGP /117 ID POMPE AD INGRANAGGI INTERNI SERIE 10 PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE SIMBOLO IDRAULICO 00/7 ID POMPE AD INGRANAGGI INTERNI PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe sono pompe volumetriche a cilindrata fissa ad ingranaggi interni, disponibili in cinque grandezze divise a loro volta in diverse

Dettagli

DRAGON SISTEMA PER LO SPRITZBETON. TECNOLOGIE DI POMPAGGIO PER UNDERGROUND

DRAGON SISTEMA PER LO SPRITZBETON.  TECNOLOGIE DI POMPAGGIO PER UNDERGROUND TECNOLOGIE DI POMPAGGIO PER UNDERGROUND DRAGON SISTEMA PER LO SPRITZBETON Turbosol Dragon: unità mobile, compatta, versatile e con elevate prestazioni per i lavori di spritzbeton. www.turbosol.it DRAGON

Dettagli

CASE è un Marchio internazionale, noto e apprezzato per l affidabilità e la. produttività che caratterizzano tutta la sua vasta gamma di prodotti.

CASE è un Marchio internazionale, noto e apprezzato per l affidabilità e la. produttività che caratterizzano tutta la sua vasta gamma di prodotti. CHI È CASE CASE è un Marchio internazionale, noto e apprezzato per l affidabilità e la produttività che caratterizzano tutta la sua vasta gamma di prodotti. Per garantirvi una tranquillità assoluta abbiamo

Dettagli

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori Console allestimento e connettori Console allestimento e connettori La console dell'allestimento è una sezione del cruscotto che funge da staffa per i connettori destinati alle funzioni dell'allestimento.

Dettagli

DW60. Un concentrato di potenza - dumper gommato DW60.

DW60. Un concentrato di potenza - dumper gommato DW60. DW60 Dumper Gommati Un concentrato di potenza - dumper gommato DW60. Il dumper gommato ha tutte le caratteristiche di cui ha bisogno un leader del settore: trasmissione idrostatica a quattro ruote motrici,

Dettagli

Elenco note - Informazioni conducente. Elenchi note. I parametri sono descritti dettagliatamente nella sezione Parametri regolabili - Informazioni

Elenco note - Informazioni conducente. Elenchi note. I parametri sono descritti dettagliatamente nella sezione Parametri regolabili - Informazioni Elenchi note Elenchi note I parametri sono descritti dettagliatamente nella sezione Parametri regolabili - Informazioni conducente. Nota Si tratta di un elenco completo. I parametri e le impostazioni disponibili

Dettagli

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P Informazioni generali Questo documento contiene un riepilogo della gamma di prese di forza Scania e i dettagli tecnici più importanti. La designazione delle prese di forza è costituita da una combinazione

Dettagli

MINI ESCAVATORI 8040, 8045, 8050 ZTS

MINI ESCAVATORI 8040, 8045, 8050 ZTS PESI OPERATIVI: 4300 kg, 4750 kg e 5253 kg POTENZA MOTORE: 34,1 kw D F K C G L H E A B I J DIMENSIONI mm mm mm A Interasse ruote 1845 1990 1990 B Lunghezza totale carro 2385 2530 2530 C Luce libera supporto

Dettagli

Cilindri Idraulici a staffa rotante

Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri idraulici a staffa rotante, a doppio effetto Pressione di esercizio max. 250 bar Versione attivabile Questa nuova versione, migliorata di attrezzi a staffa

Dettagli

Abbassamento del telaio. Informazioni generali

Abbassamento del telaio. Informazioni generali Informazioni generali Informazioni generali Quando, ad esempio, si aziona una gru o si esegue un ribaltamento, i soffietti si devono svuotare verso il tampone di finecorsa per assicurare al veicolo una

Dettagli

Pompe e motori ad ingranaggi

Pompe e motori ad ingranaggi Pompe e motori ad ingranaggi 1900 1.01.02 Indice del contenuto: Dati tecnici operativi: Pag. 3 Caratteristiche tecniche e tenute Pag. 4 Dimensioni di installazione: Pag. 5 Alberi di azionamento: Pag. 6

Dettagli

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico Su veicoli dotati di sistema di controllo delle emissioni SCR (riduzione catalitica selettiva) e tubo di scarico verticale, a volte risulta necessario spostare il sensore NOx per creare spazio per componenti

Dettagli

00: Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso. it-it. Autocarro Serie P, G, R ed S. Edizione 1. Scania CV AB 2016, Sweden

00: Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso. it-it. Autocarro Serie P, G, R ed S. Edizione 1. Scania CV AB 2016, Sweden 00:01-08 Edizione 1 it-it Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso Autocarro Serie P, G, R ed S Scania CV AB 2016, Sweden Prima di iniziare a leggere... 3 Liquidi del veicolo... 4 Sistema elettrico...

Dettagli

EW 100. In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100. Escavatori Gommati

EW 100. In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100. Escavatori Gommati EW 100 Escavatori Gommati In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100 L'escavatore mobile EW100 da 10 tonnellate si distingue per l'elevata potenza, il basso consumo di carburante e le opzioni estremamente

Dettagli

DFP POMPE A PALETTE A CILINDRATA FISSA SERIE 20

DFP POMPE A PALETTE A CILINDRATA FISSA SERIE 20 3 00/0 ID POMPE A PALETTE A CILINDRATA FISSA PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe sono pompe a palette a cilindrata fissa, realizzate in quattro diverse grandezze, divise a loro volta in cinque dimensioni

Dettagli

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015 Informazioni generali sulla predisposizione Informazioni generali sulla predisposizione Al fine di agevolare il collegamento elettrico di una sponda montacarichi, è possibile ordinare l'equipaggiamento

Dettagli

Posizione di montaggio. Fluido idraulico. Temperatura di esercizio. Filtraggio livello di contaminazione consigliato =< 18/13 secondo DIN ISO 4406

Posizione di montaggio. Fluido idraulico. Temperatura di esercizio. Filtraggio livello di contaminazione consigliato =< 18/13 secondo DIN ISO 4406 POMPA A PISTONI ASSIALE A PORTATA VARIABILE CODICE FAMIGLIA 108-050/051 Codice fascicolo:997-400-10850 Posizione di montaggio Fluido idraulico Temperatura di esercizio di preferenza orizzontale (altra

Dettagli

Lampeggio alternato degli abbaglianti. Funzione. Comportamento

Lampeggio alternato degli abbaglianti. Funzione. Comportamento Funzione Funzione Il veicolo lampeggia alternativamente con l'abbagliante destro e sinistro; è possibile aggiungere anche le luci di profondità. Comportamento La funzione può essere configurata nel seguente

Dettagli

Indice sezione delle valvole di controllo direzionale

Indice sezione delle valvole di controllo direzionale Indice sezione delle valvole di controllo direzionale Le valvole idrauliche Enerpac sono disponibili in un ampia gamma di modelli e configurazioni diverse. Qualunque siano le vostre esigenze (controllo

Dettagli

REV lubrication systems PEGPEO Elettropompe per sistemi progressivi

REV lubrication systems PEGPEO Elettropompe per sistemi progressivi lubrication systems PEG/PEO 520-540 - 580 PEGPEO 520-540-580 Elettropompe per sistemi progressivi INDICE DEI CONTENUTI Applicazioni e funzionamento 3 Dati tecnici 4 Serbatoio 5 Caratteristiche motore elettrico

Dettagli

RD 50. Movimentazione professionale di materiali: agile, rapido ed efficiente.

RD 50. Movimentazione professionale di materiali: agile, rapido ed efficiente. RD 50 Dumper Gommati Movimentazione professionale di materiali: agile, rapido ed efficiente. Le dimensioni compatte offrono l'agilità della classe da 3-5 tonnellate. Il DW50 può facilmente competere con

Dettagli

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione Funzione Funzione Le seguenti funzioni di visibilità e illuminazione si possono attivare a distanza: Per maggiori informazioni sull'illuminazione consultare i documenti Disattivazione delle luci di guida

Dettagli

SCM DIN. Altri vantaggi:

SCM DIN. Altri vantaggi: SCM 012-130 DIN SCM 012-130 DIN è una serie di motori a pistoni assiali ad asse inclinato particolarmente indicati per l idraulica mobile e per alte prestazioni. Altri vantaggi: Questa configurazione determina

Dettagli

Progetti mirati. Decespugliatrici

Progetti mirati. Decespugliatrici Progetti mirati Decespugliatrici Pompa e motore a pistoni assiali a piatto inclinato a cilindrata fissa per circuito aperto Progetti mirati per migliorare le prestazioni della macchina; questo è uno degli

Dettagli

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT Informazioni generali Informazioni generali Se si lascia uno spazio tra la cabina e l'allestimento, la cabina ha l'agio di muoversi liberamente durante la guida e il ribaltamento e il calore generato dal

Dettagli

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Questa funzione è un'opzione cliente per gli autocarri adibiti alla raccolta rifiuti (codice versione 3820B). Quando la pedana viene

Dettagli

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione Descrizione Descrizione Le luci di posizione laterali possono essere collegati in diversi modi, a seconda se il veicolo è stato predisposto o meno dalla fabbrica: Tutti i veicoli possono essere forniti

Dettagli

cm 3 /giro per l entità dei carichi assiali e radiali consultare il nostro Ufficio Tecnico 10 / / +80 vedere par. 2.2 cst

cm 3 /giro per l entità dei carichi assiali e radiali consultare il nostro Ufficio Tecnico 10 / / +80 vedere par. 2.2 cst 00/0 ID IGP POMPE AD INGRANAGGI INTERNI PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe IGP sono pompe volumetriche a cilindrata fissa ad ingranaggi interni, disponibili in cinque grandezze divise a loro volta in

Dettagli

PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO SERIE 10

PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO SERIE 10 14 110/104 ID PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe PVE sono pompe a palette a cilindrata variabile con regolatore di pressione

Dettagli

Motrici. Informazioni generali sulle motrici. Raccomandazioni. Passo

Motrici. Informazioni generali sulle motrici. Raccomandazioni. Passo Informazioni generali sulle motrici Informazioni generali sulle motrici Le motrici si utilizzano per trainare i semirimorchi e pertanto sono provviste di una ralla che facilita la sostituzione dei rimorchi.

Dettagli

803 dual power Escavatori Compatti < 6 t. 1 escavatore, 2 motori: 803 dual power

803 dual power Escavatori Compatti < 6 t. 1 escavatore, 2 motori: 803 dual power 803 dual power Escavatori Compatti < 6 t 1 escavatore, 2 motori: 803 dual power dual power di Wacker Neuson rappresenta la soluzione innovativa per un motore ausiliario ad emissioni zero. Oltre al motore

Dettagli

Hoftrac. Specifiche tecniche. Esempio di configurazione

Hoftrac. Specifiche tecniche. Esempio di configurazione 1140 Hoftrac Specifiche tecniche Standard Esempio di configurazione Dati del motore Costruttore Perkins Perkins Tipo di motore 403 D-11 403 D-11 Cilindri 3 3 Potenza (max.) kw (CV) 17.9 ( 24 ) 17.9 ( 24

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE Eseguire tutti i collegamenti a massa dell'allestimento al longherone sinistro della struttura telaio. I collegamenti a massa sul longherone destro del telaio creano dispersioni di tensione perché il polo

Dettagli

Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali

Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali Informazioni generali La presa di forza ED è guidata meccanicamente dal motore ed è sempre attiva quando il motore è in marcia. Quando la presa di forza è disattivata, è scollegata dalla funzione che è

Dettagli

creato il 7 marzo Scheda tecnica 280 TJ Piattaforme aeree Diesel Braccio telescopico

creato il 7 marzo Scheda tecnica 280 TJ Piattaforme aeree Diesel Braccio telescopico creato il 7 marzo 2019 14.11 Scheda tecnica 280 TJ Piattaforme aeree Diesel Braccio telescopico Capacità Metrico Altezza di lavoro 27.75 m Altezza della piattaforma 25.75 m Sbraccio di lavoro 21.45 m Oscillazione

Dettagli

Riempimento del liquido di raffreddamento. Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo PERICOLO

Riempimento del liquido di raffreddamento. Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo PERICOLO Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo PERICOLO Quando si apportano modifiche al sistema di raffreddamento, il sistema deve essere svuotato,

Dettagli

RD 50 Dumper gommati. Movimentazione professionale di materiali: agile, rapido ed efficiente.

RD 50 Dumper gommati. Movimentazione professionale di materiali: agile, rapido ed efficiente. RD 50 Dumper gommati Movimentazione professionale di materiali: agile, rapido ed efficiente. Le dimensioni compatte offrono l'agilità della classe da 3-5 tonnellate. Il DW50 può facilmente competere con

Dettagli

SCM ISO. Altri vantaggi:

SCM ISO. Altri vantaggi: è una serie di motori a pistoni assiali ad asse inclinato particolarmente indicati per l idraulica mobile e per alte prestazioni. Questa configurazione determina motori compatti con poche parti in movimento,

Dettagli

creato il 7 marzo Scheda tecnica 160 ATJ + Piattaforme aeree Diesel Braccio articolato

creato il 7 marzo Scheda tecnica 160 ATJ + Piattaforme aeree Diesel Braccio articolato creato il 7 marzo 2019 14.03 Scheda tecnica 160 ATJ + Piattaforme aeree Diesel Braccio articolato Capacità Metrico Altezza di lavoro 16.21 m Altezza della piattaforma 14.21 m Sbraccio di lavoro 8.94 m

Dettagli

A. DESCRIZIONE. Fig. 3-4 (1) Molla valvola non rit. (2) Valvola di non ritorno. Fig. 3-5 (1) Valvola limitatrice (2) Molla valvola limit.

A. DESCRIZIONE. Fig. 3-4 (1) Molla valvola non rit. (2) Valvola di non ritorno. Fig. 3-5 (1) Valvola limitatrice (2) Molla valvola limit. A. DESCRIZIONE Il motore è del tipo a carter secco. Il sistema include un serbatoio dell olio separato che è montato sul lato destro del telaio. L olio del serbatoio è mandato in pressione dalla pompa

Dettagli

SCM M2 OLD 2018

SCM M2 OLD 2018 SCM 025 108 M2 OLD 2018 Sunfab SCM 025-108 M2 è una gamma di motori a pistoni assiali con semi-integrati, particolarmente indicati per traslazione e rotazione. I motori SCM 025-108 M2 sono ad asse inclinato

Dettagli

APPARECCHI PER LA RACCOLTA POSTERIORE VERSIONE VTL LATERAL MIGLIORIAMO GIORNO DOPO GIORNO IL MONDO DELLA RACCOLTA.

APPARECCHI PER LA RACCOLTA POSTERIORE VERSIONE VTL LATERAL MIGLIORIAMO GIORNO DOPO GIORNO IL MONDO DELLA RACCOLTA. APPARECCHI PER LA RACCOLTA POSTERIORE MIGLIORIAMO GIORNO DOPO GIORNO IL MONDO DELLA RACCOLTA APPARECCHI PER LA RACCOLTA DI FRUTTI SECCHI E OLIVE VERSIONE VTL LATERAL www.agromelca.com 3MIGLIORIAMO GIORNO

Dettagli

TMF 300. Motore a pistoni assiali a cilindrata fissa per circuito chiuso ed aperto HY-TRANS LA LINEA DI PRODUZIONE DI HANSA-TMP

TMF 300. Motore a pistoni assiali a cilindrata fissa per circuito chiuso ed aperto HY-TRANS LA LINEA DI PRODUZIONE DI HANSA-TMP HYDRAULIC COMPONENTS HYDROSTATIC TRANSMISSIONS GEARBOXES - ACCESSORIES HY-TRANS LA LINEA DI PRODUZIONE DI HANSA-TMP Via M. L. King, 6-41122 MODENA (ITALY) Tel: +39 059 415 711 Fax: +39 059 415 729 / 059

Dettagli

Pompe a mano *D * EP 03 T I CILINDRATE. Edizione: 03/ Sostituisce: 03/ PRESSIONE MASSIMA

Pompe a mano *D * EP 03 T I CILINDRATE. Edizione: 03/ Sostituisce: 03/ PRESSIONE MASSIMA EP 03 T I Edizione: 03/12.2011 Sostituisce: 03/04.2004 Pompe a mano CILINDRATE Da 12 cm 3 /ciclo a 45 cm 3 /ciclo Nuovo progetto modulare per la massima flessibilità Stesso gruppo pompante con o senza

Dettagli

Calcoli del carico sugli assali. Informazioni generali sui calcoli del carico assale

Calcoli del carico sugli assali. Informazioni generali sui calcoli del carico assale Informazioni generali sui calcoli del carico assale Per tutti i tipi di trasporti effettuati con gli autocarri è necessario che il telaio sia integrato da una qualche forma di sovrastruttura. Lo scopo

Dettagli

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità Descrizione Descrizione Informazioni generali L'allestitore può utilizzare questa funzione per selezionare le modalità di accensione o lampeggio degli abbaglianti e delle luci di profondità. Condizioni

Dettagli

PVE /110 ID POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO SERIE 20 PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

PVE /110 ID POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO SERIE 20 PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO 14 110/110 ID PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe PVE sono pompe a palette a cilindrata variabile con regolatore di pressione

Dettagli

Pompa a pistoni assiali K3VL Serie B

Pompa a pistoni assiali K3VL Serie B Descrizione generale La pompa a pistoni assiali a piastra oscillante K3VL è stata progettata e costruita per soddisfare le necessità di mercato dei settori: mobile, marino, industriale e dove è richiesta

Dettagli

Pompe a mano *D * EP 03 T I CILINDRATE. Edizione: 03/ Sostituisce: EP 02 T I PRESSIONE MASSIMA

Pompe a mano *D * EP 03 T I CILINDRATE. Edizione: 03/ Sostituisce: EP 02 T I PRESSIONE MASSIMA EP 03 T I Edizione: 03/04.2004 Sostituisce: EP 02 T I Pompe a mano CILINDRATE Da 12 cm 3 /ciclo a 45 cm 3 /ciclo Nuovo progetto modulare per la massima flessibilità Stesso gruppo pompante con o senza serbatoio

Dettagli

Spostamento dei serbatoi carburante. Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante. Veicoli a gas

Spostamento dei serbatoi carburante. Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante. Veicoli a gas Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante A volte è necessario spostare uno o più serbatoi carburante per creare spazio per i componenti

Dettagli

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile al cambio ZF Transmatic. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Descrizione

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile al cambio ZF Transmatic. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Descrizione Informazioni generali Informazioni generali Applicabile al cambio ZF Transmatic. Attrezzi Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente Descrizione 587 496 Sollevatore veicolo 587 33 Martinetto

Dettagli

HYDROSON POMPE ORIZZONTALI MULTICELLULARI

HYDROSON POMPE ORIZZONTALI MULTICELLULARI CAMPO DI IMPIEGO Portata fino a: 9 m 3 /h Prevalenza max.: 55 m c.a. Pressione esercizio: 8 bar Temperatura d esercizio: da+ 5 C a + 35 C Max.temperatura ambiente: + 40 C Attacchi DN: 25 e 32 HYDROSON

Dettagli

4550mm. Ingombri in mm Diametro spazzole 850 Larghezza senza spazzole Altezza con lampeggiatore ottico Interasse 1.800

4550mm. Ingombri in mm Diametro spazzole 850 Larghezza senza spazzole Altezza con lampeggiatore ottico Interasse 1.800 16 DATI TECNICI 16.1 In generale 2000mm 1985mm 1053mm 1300mm 4550mm 1800mm 1053mm Ingombri in mm Diametro spazzole 850 Larghezza senza spazzole 1.300 Altezza con lampeggiatore ottico 2.270 Interasse 1.800

Dettagli

POMPE A PISTONI BENT AXIS

POMPE A PISTONI BENT AXIS POMPE A PISTONI BENT AXIS Le nuove pompe a pistoni ad asse inclinato serie HDS,, MDS e TFP garantiscono un minor livello rumorosità grazie ad un nuovo metodo di lavorazione della dentatura interna in grado

Dettagli

SCM ISO OLD 2018

SCM ISO OLD 2018 SCM 010-130 ISO OLD 2018 SCM 010-130 ISO è una serie di motori a pistoni assiali ad asse inclinato particolarmente indicati per l idraulica mobile e per alte prestazioni. Questa configurazione determina

Dettagli

Fari lavoro/stradali anteriori e posteriori Innesti rapidi idraulici con sicurezza su sgancio piastra

Fari lavoro/stradali anteriori e posteriori Innesti rapidi idraulici con sicurezza su sgancio piastra tl 230 tl 240 tl 250 tl 230 tl 240 tl 250 Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era nelle macchine movimento terra.

Dettagli

Catalogo Unità di Filtrazione Mobili Serie MFC

Catalogo Unità di Filtrazione Mobili Serie MFC Componenti e Service per il settore dell oleodinamica Catalogo Unità di Filtrazione Mobili Serie MFC Le unità mobili di filtrazione MFC sono realizzate per poter assolvere al compito della pulizia dei

Dettagli

Forze e movimenti. Definizioni. Allestimento flessibile alla torsione PGRT

Forze e movimenti. Definizioni. Allestimento flessibile alla torsione PGRT Definizioni Definizioni È importante che il fissaggio dell'allestimento sia effettuato correttamente, poiché se un fissaggio errato può causare danni all'allestimento, ai fissaggi o al telaio. Allestimento

Dettagli

Serie

Serie Serie 1600 01.1600-002 POMPE AD INGRANAGGI DATI TECNICI OPERATIVI Pressione in mandata: Dati nelle pagine seguenti Pressione in aspirazione: Vedere nota riportata sotto * Velocità di rotazione: Temperatura

Dettagli

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania:

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Attrezzi Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente Descrizione 99 309 Attrezzo di rotazione

Dettagli

GRU SEMOVENTE VALLA /SE

GRU SEMOVENTE VALLA /SE GRU SEMOVENTE VALLA 1725-36/SE PORTATA MASSIMA 16 t TRAZIONE: 2 motori elettrici 8 kw-72v a CC autoventilati, reversibili, comandati da variatori elettronici di velocità accoppiati. Velocità fino a 10

Dettagli

1 - Leva di comando q Per l'azionamento del diaframma del ripartitore di aria e del defrost 2 - Posizionatore del diaframma di ripartizione aria

1 - Leva di comando q Per l'azionamento del diaframma del ripartitore di aria e del defrost 2 - Posizionatore del diaframma di ripartizione aria Page 1 of 8 Ancora Ancora Ancora Ancora Avvertenza La figura si riferisce a un veicolo con volante a sinistra. Panoramica di montaggio - gruppo riscaldatore e climatizzatore, comando diaframmi lato sinistro

Dettagli

COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO

COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO Il commando è costituito da una leva azionata manualmente provvista di movimento di sicurezza che esclude l azionamento accidentale e con ritorno spontaneo a folle in

Dettagli

Istruzioni originali. CX-T Liftrunner CX IT

Istruzioni originali. CX-T Liftrunner CX IT Istruzioni originali CX-T Liftrunner CX-40 1050 51048070303 IT - 10.2010 1 Uso Funzionamento Funzionamento ATTENZIONE Seguire scrupolosamente le istruzioni fornite dal costruttore del rimorchio. Comandi

Dettagli

GRANDEZZA POMPA Portata (a 1500 giri/min con p = 3.5 bar ) l/min 10 16, ,3. Velocità di rotazione giri/min min max 1800

GRANDEZZA POMPA Portata (a 1500 giri/min con p = 3.5 bar ) l/min 10 16, ,3. Velocità di rotazione giri/min min max 1800 14 110/211 ID PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe PVE sono pompe a palette a cilindrata variabile con regolatore di pressione

Dettagli

PORTATA MASSIMA 4350 LT ( MANDATA LIBERA) PRESSIONE MASSIMA 17BAR( MANDATA CHIUSA)

PORTATA MASSIMA 4350 LT ( MANDATA LIBERA) PRESSIONE MASSIMA 17BAR( MANDATA CHIUSA) 10043 MOTOPOMPA ALTA PRESSIONE E VOLUME POMPA MOTORE Kubota Diesel 99hp a 2600 giri, raffreddato ad acqua con il sistema interno, 4 cilindri, motore diesel. 12V avviamento elettrico. 6 litri Capacità serbatoio

Dettagli

LE INFORMAZIONI FORNITE IN QUESTO DOCUMENTO POSSONO ESSERE MODIFICATE SENZA PREAVVISO.

LE INFORMAZIONI FORNITE IN QUESTO DOCUMENTO POSSONO ESSERE MODIFICATE SENZA PREAVVISO. SCHEDA TECNICA! LE INFORMAZIONI FORNITE IN QUESTO DOCUMENTO POSSONO ESSERE MODIFICATE SENZA PREAVVISO. RCM S.p.A Via Tiraboschi,4 Casinalbo (MO) Italia Tel. +39 059 515311 - Fax +39 059 510783 www.rcm.it

Dettagli

Trasmissioni Idrostatiche Integrate

Trasmissioni Idrostatiche Integrate Trasmissioni Idrostatiche Integrate Via Cordellina, 81-36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy / Tel. (+39) 0444.57.20.11 - Fax (+39) 0444.57.31.88 www.varspe.com - info@varspe.com - marketing@varspe.com

Dettagli