Guida di avvio rapido SystemTweaker

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida di avvio rapido SystemTweaker"

Transcript

1 Guida di avvio rapido SystemTweaker SystemTweaker è uno strumento sicuro e di facile utilizzo che consente di personalizzare Windows in base alle proprie esigenze individuali. Questa guida di avvio rapido offre utili informazioni sull installazione e sull utilizzo del prodotto. Download e installazione SystemTweaker viene offerto esclusivamente come prodotto gratuito associato all acquisto dei software Uniblue applicabili. Dopo l acquisto del software verrà inviata un con i dettagli dell ordine contenente un collegamento per scaricare il prodotto e un numero di serie per l attivazione. Per eseguire il download, fare clic sul collegamento per scaricare SystemTweaker e, se richiesto, scegliere Salva. Quindi individuare il file.exe e fare doppio clic sulla relativa icona per avviare la procedura di installazione guidatad. Seguire le istruzioni della procedura guidata facendo clic sul pulsante Avanti. Durante la procedura guidata sarà richiesto di immettere il numero di serie per attivare il prodotto. Il numero di serie è indicato nell con i dettagli dell ordine inviata dopo l acquisto del prodotto. Panoramica dell interfaccia 1. Pannello di navigazione: fare clic per navigare attraverso le categorie principali dell interfaccia. 2. Riquadro LiveUpdate: permette agli utenti registrati coperti da ActiveProtection di accedere agli aggiornamenti del prodotto man mano che sono disponibili. 3. Riquadro di panoramica del sistema: mette a disposizione i collegamenti ai comandi di sistema di importanza critica. Applicazione delle regolazioni Per applicare una regolazione, scegliere Regolazioni nel pannello di navigazione. Nel menu sul lato sinistro è possibile selezionare una delle diverse categorie di regolazioni. Selezionare o deselezionare le regolazioni da modificare e quindi fare clic su Applica. Nota: per attivare alcune regolazioni è necessario riavviare il computer. Quando pertinente, viene visualizzato un popup con tale informazione.

2 Panoramica delle regolazioni Di seguito viene fornita una breve descrizione delle regolazioni che possono essere applicate tramite SystemTweaker. Non tutte le regolazioni sono disponibili per ciascuna versione di Windows, pertanto l utente potrà visualizzare le regolazioni compatibili con la versione di Windows in uso. Windows Cambia la finestra attiva al passaggio del mouse Questa regolazione consentirà di cambiare la finestra attiva spostando il mouse sulla finestra che si desidera utilizzare. Questa regolazione può sostituire la combinazione di tasti Alt+Tab per cambiare le finestre attive. Abilita scorrimento continuo Questa regolazione consente di scorrere in modo continuo, evitando movimenti bruschi durante lunghi scorrimenti. Voci menu in dissolvenza Questa regolazione consentirà di sfumare in dissolvenza le voci del menu dopo aver effettuato una selezione. Visualizza ombreggiatura dei menu. Questa regolazione consentirà di visualizzare ombreggiature nei menu delle finestre per ottenere un effetto visivo 3D. Visualizza rettangolo di selezione traslucido Questa regolazione consente di visualizzare lo strumento di selezione come un rettangolo semitrasparente quando si effettua una selezione. Apri caselle combinate con effetto scorrimento Questa regolazione consentirà di aprire caselle combinate con effetto scorrimento creando un effetto visivo animato. Le caselle combinate sono menu a discesa che includono una casella di testo modificabile. Anima i pulsanti della barra delle applicazioni Questa regolazione anima i pulsanti della barra delle applicazioni quando si apre o si chiude una finestra. Smussatura caratteri Questa regolazione consente di attivare la smussatura dei caratteri per ottenere testo più chiaro. Nascondi Cestino Questa regolazione consentirà di nascondere il Cestino dal desktop. Per visualizzare gli elementi eliminati, è possibile accedere al Cestino da Esplora risorse. Usa la schermata di accesso classica di Windows. La schermata di accesso classica di Windows permette di accedere a Windows immettendo il nome utente completo e la password. Attiva ombreggiatura di colore nella barra del titolo Questa regolazione consente di impostare l ombreggiatura dei colori nella barra del titolo di Windows per ottenere un aspetto più personalizzato.

3 Attiva ombreggiatura per icone desktop. Questa regolazione consente di attivare le ombreggiature per tutte le icone del desktop per ottenere un aspetto 3D. Abilita ombra puntatore mouse Questa impostazione aggiunge un ombreggiatura al puntatore del mouse per un effetto 3D. Solo un Amministratore può approvare gli aggiornamenti di Windows Questa regolazione consentirà di approvare l installazione di aggiornamenti di Windows soltanto agli account utente con diritti di amministratore. Advanced Nascondi tutti gli oggetti del desktop. Questa regolazione consentirà di nascondere tutte le icone disponibili sul desktop. Nascondi le opzioni di menu File in Esplora risorse Questa regolazione consentirà di nascondere le opzioni del menu File dalla barra dei menu in Esplora risorse. Nascondi l icona Connessione di rete da Risorse del computer Questa regolazione consente di nascondere l icona Connessioni di rete in Risorse del computer. Nascondi l opzione di connessione e disconnessione alle unità di rete con Risorse di rete Questa regolazione consentirà di nascondere l opzione che permette di rilevare le unità di rete attraverso Risorse di rete. Nascondi Risorse di rete in Esplora risorse Questa regolazione consentirà di nascondere Risorse di rete come opzione quando si utilizza Esplora risorse. Nascondi Tutta la rete in Risorse di rete Questa regolazione consentirà di nascondere le reti esterne al dominio o gruppo di lavoro locale impedendo che siano visibili in Risorse di rete. Nascondi l opzione Contenuti gruppo di lavoro in Risorse di rete Questa regolazione consentirà di nascondere tutti i contenuti disponibili nel gruppo di lavoro della rete quando si utilizza Risorse di rete. Imposta qualità delle miniature delle immagini Questa regolazione consente di definire la qualità delle miniature delle immagini di tutto il computer. Imposta la dimensione delle miniature delle immagini Questa regolazione consente di definire la dimensione delle miniature delle immagini di tutto il computer. Menu Start Nascondi/Mostra l icona Spegni computer Spegni computer consente di spegnere il computer dal menu Start.

4 Nascondi l icona Disconnetti utente. Disconnetti utente consente di disconnettere l account utente dal menu Start. Aggiungi i Preferiti e i Segnalibri di Internet Explorer come voce del menu Start. Questa regolazione consentirà di aggiungere Preferiti e Segnalibri salvati di Internet Explorer come voce del menu Start. Nascondi Stampanti e fax Questa regolazione consente di nascondere dal menu Start il collegamento Stampanti e fax per la gestione di stampanti e fax installati sul PC. Visualizza Pannello di controllo, Connessioni di rete e Stampanti e fax nelle Impostazioni. Questa regolazione consente di mostrare le icone Pannello di controllo, Connessioni di rete e Stampanti e fax nella voce di menu Impostazioni quando si utilizza il menu Start classico. Nascondi Barra delle applicazioni e menu di avvio nelle Impostazioni del menu Start classico Questa regolazione consente di nascondere l opzione Barra delle applicazioni e menu di avvio nella voce di menu Impostazioni quando si utilizza il menu Start classico. Mostra Cerca Questa regolazione consentirà di visualizzare l opzione Cerca nel menu Start che permette di cercare file e cartelle salvate nelle unità a cui l utente è collegato. Attiva scorrimento con mouse menu Start. Questa regolazione consente di scorrere il menu Start con il mouse. Nascondi gli elementi Tutti gli utenti Questa regolazione consentirà di nascondere tutti gli elementi installati nel profilo Tutti gli utenti dal menu Tutti i programmi. Advanced Nascondi Esegui Questa regolazione consentirà di nascondere il comando Esegui dal menu Start. Il comando Esegui viene utilizzato per avviare manualmente una serie di applicazioni e posizioni di sistema e di rete. Pannello controllo Nascondi Strumenti di amministrazione Questa regolazione consente di nascondere Strumenti di amministrazione dal Pannello di controllo. Nascondi Opzioni Internet Questa regolazione consente di nascondere Opzioni Internet dal Pannello di controllo. Nascondi Tastiera Questa regolazione consente di nascondere Tastiera dal Pannello di controllo. Nascondi Opzioni modem e telefono Questa regolazione consente di nascondere Opzioni modem e telefono dal Pannello di controllo.

5 Nascondi Opzioni risparmio energia Questa regolazione consente di nascondere Opzioni risparmio energia dal Pannello di controllo. Nascondi Suoni e periferiche audio Questa regolazione consente di nascondere Suoni e periferiche audio dal Pannello di controllo. Nascondi Connessioni di rete Questa regolazione consente di nascondere Connessioni di rete dal Pannello di controllo. Visualizza le sottocartelle del Pannello di controllo come menu a discesa. Il Pannello di controllo contiene una serie di applet che consentono di modificare e configurare diverse impostazioni di sistema. Se questa regolazione è attiva, ogni applet sarà disponibile dal menu Start, facilitando l accesso alle impostazioni necessarie. Advanced Nascondi Schermo Questa regolazione consente di nascondere Schermo dal Pannello di controllo. Nascondi Mouse Questa regolazione consente di nascondere Mouse dal Pannello di controllo. Nascondi Opzioni internazionali e della lingua Questa regolazione consente di nascondere Opzioni internazionali e della lingua dal Pannello di controllo. Nascondi Centro sicurezza Questa regolazione consente di nascondere Centro sicurezza dal Pannello di controllo. Nascondi Periferica di gioco Questa regolazione consente di nascondere Periferica di gioco dal Pannello di controllo. Menu contestuale di scelta rapida Visualizza opzione Apri con Questa regolazione aggiunge l opzione Apri con nel menu contestuale di scelta rapida. L opzione Apri con consente di scegliere il programma preferito per aprire determinati tipi di file. Disabilita il clic con il pulsante destro del mouse durante la navigazione di Esplora risorse Questa regolazione consentirà di bloccare la comparsa del menu contestuale di scelta rapida ad ogni clic del pulsante destro del mouse in Esplora risorse. Disabilita il clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows Questa regolazione consentirà di bloccare la comparsa del menu contestuale di scelta rapida ad ogni clic del pulsante destro del mouse nella barra delle applicazioni di Windows. Visualizza prompt dei comandi Questa regolazione aggiunge un opzione prompt dei comandi al menu contestuale di scelta rapida. Il prompt dei comandi è un interprete a riga di comando compreso nei sistemi operativi Windows.

6 Impostazioni di sistema generali Disattiva gli altoparlanti del PC quando si verifica un errore di sistema Ogni volta che si verifica un errore di sistema, l altoparlante interno del PC emette un segnale acustico di avviso. Se questa regolazione è attiva, l altoparlante viene disattivato. Riavvia Windows automaticamente dopo una schermata blu di errore. La schermata blu è un errore dal quale il sistema operativo non è in grado di riprendersi. Se questa regolazione è attiva, il PC verrà riavviato automaticamente dopo che si è verificato questo errore. Disattiva la Pulitura guidata desktop In alcuni casi, l esecuzione della Pulitura guidata desktop può essere programmata ogni numero di giorni. Questa regolazione consente di interrompere la pianificazione impostata. Mantieni la preferenza del programma durante i processi di stampa Mantieni la preferenza del programma durante i processi di stampa Disattiva le notifiche della barra delle applicazioni. La barra delle applicazioni è un importante elemento dell interfaccia grafica di Windows che ospita il menu Start e l area di notifica. Le notifiche sulla barra delle applicazioni tengono l utente informato sul verificarsi di determinati eventi. Questa regolazione consente di disattivare tutte le notifiche. Attiva BlocNum all accesso Quando BlocNum è attivato, consente di utilizzare il tastierino numerico situato sul lato destro della tastiera. Questa regolazione è attivata all accesso per impostazione predefinita. Disattiva controllo di accesso utente Questa regolazione consentirà di disattivare la funzione di controllo di accesso utente sul PC. Controllo di accesso utente è una funzionalità di protezione che limita i diritti di esecuzione dei software applicativi con la richiesta di autorizzazione da parte dell amministratore. Disattiva controllo di accesso utente Questa regolazione consentirà di disattivare la funzione di controllo di accesso utente sul PC. Controllo di accesso utente è una funzionalità di protezione che limita i diritti di esecuzione dei software applicativi con la richiesta di autorizzazione da parte dell amministratore. Nascondi Documenti condivisi e Documenti - utente in Risorse del computer. Questa regolazione consentirà di nascondere la sezione File archiviati sul computer in Risorse del computer. Attiva riquadri attività in Esplora risorse Questa regolazione consente di attivare i riquadri attività in Esplora risorse. I riquadri attività sono pannelli di solito ancorati sul lato sinistro delle finestre con collegamenti a funzioni comuni come Attività file e cartella e Dettagli. Attiva Dimensione di allocazione file contigui Questa regolazione consente di attivare la dimensione di allocazione di file contigui, particolarmente vantaggiosa per le applicazioni che richiedono un utilizzo intensivo del disco poiché la testina del disco si sposterà solo per brevi distanze.

7 Advanced Permetti il caricamento del desktop di Windows durante l esecuzione dello script di accesso Questa regolazione consente il caricamento simultaneo di script di accesso e di Esplora risorse. Cancella il file di paging a ogni arresto di Windows Il file di paging è un importante aspetto del sistema operativo in quanto funge da estensione alla RAM. Si tratta di una sezione riservata del disco rigido che aiuta il sistema fornendo spazio supplementare nell eventualità che lo spazio disponibile nella RAM si esaurisca. Questa regolazione cancellerà tutti i dati dal file di paging ad ogni arresto del sistema, consentendo un nuovo inizio al riavvio del PC. Esegui il desktop di Windows come processo separato. Questo processo esegue il desktop di Windows come processo separato dalla barra delle applicazioni e da altre istanze di Esplora risorse. Connetti file e cartelle associate Quando si spostano o si copiano file Internet come file.htm, questa funzionalità sposterà o copierà qualsiasi altro file associato al file in spostamento. Apri cartella Risorse del computer in Esplora risorse. Questa regolazione consentirà di aprire Risorse del computer direttamente in Esplora risorse. Attiva accesso rapido a file multimediali AVI Questa regolazione consente di aprire file video AVI più velocemente. Consenti a Windows Media Player di aprire e riprodurre dischi DVD Questa regolazione consente a Windows Media Player di riprodurre DVD. Rete locale Notifica la disponibilità di nuove stampati condivise in rete Ogni volta che una stampante viene condivisa in una rete, la sua disponibilità può essere comunicata a tutti i computer su quella rete. Disattiva l accesso all unità CD/DVD attraverso connessioni remote. Le connessioni remote possono essere una funzione utile e preziosa per condividere risorse e ottenere assistenza, ma è possibile limitare l accesso alle risorse fornite durante tali connessioni. Questa regolazione consente di disattivare l accesso all unità ottica per chiunque sia connesso in remoto. Attiva condivisione stampante Questa regolazione permette di attivare la condivisione stampante, consentendo ai file sul PC di essere condivisi su tutta la rete. Attiva condivisione file Questa regolazione permette di attivare la condivisione file, consentendo ai file sul PC di essere condivisi su tutta la rete. Nascondi la notifica Un cavo di rete è stato scollegato dalla barra delle applicazioni. Ogni volta che un cavo di rete è scollegato, appare una notifica nella barra delle applicazioni. Questa regolazione consente di impedire la visualizzazione della notifica.

8 Advanced Attiva bilanciamento del carico quando è disponibile più di una scheda di rete Questa regolazione consentirà di distribuire il traffico di rete tra le schede di interfaccia di rete ogni volta che ne sono disponibili almeno due. Visualizza statistiche di errori di rete Questa regolazione consentirà di visualizzare le statistiche degli errori per le connessioni LAN e WAN nella pagina dello stato della connessione di rete, fornendo informazioni utili per la diagnosi dei problemi. Internet Visualizza la casella di ricerca Questa regolazione consentirà di visualizzare la casella di ricerca accanto alla barra degli indirizzi. Visualizza la barra dei menu Questa regolazione consentirà di visualizzare la barra dei menu Posiziona la barra dei menu sulla barra degli indirizzi Questa regolazione consentirà di posizionare la barra dei menu direttamente sopra la barra degli indirizzi. Apri pop-up in una nuova finestra. Questa regolazione consentirà di aprire i pop-up in una nuova finestra di Internet Explorer. Visitare /support per le domande più frequenti e per ulteriore aiuto

Capitolo I Sistema operativo

Capitolo I Sistema operativo Capitolo I Sistema operativo Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password Per avviare un computer è necessario premere il pulsante

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

Da quali parti è composto un sistema operativo?

Da quali parti è composto un sistema operativo? Windows Da quali parti è composto un sistema operativo? Supervisore Gestisce i componenti hardware del sistema, interpreta ed esegue i comandi dell utente, si occupa di caricare ed eseguire gli altri programmi

Dettagli

Informatica WINDOWS. Francesco Tura F. Tura

Informatica WINDOWS. Francesco Tura F. Tura Informatica WINDOWS Francesco Tura francesco.tura@unibo.it Che cos è Windows? È un Sistema Operativo ad interfaccia grafica prodotto dalla Microsoft, che viene utilizzato su computer con CPU Intel Pentium

Dettagli

Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette

Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente e ai programmi di gestire i dispositivi e le periferiche

Dettagli

Informatica e Informatica di Base

Informatica e Informatica di Base Informatica e Informatica di Base WINDOWS Francesco Tura tura@cirfid.unibo.it Che cos è Windows? È un Sistema Operativo ad interfaccia grafica prodotto dalla Microsoft, che viene utilizzato su computer

Dettagli

PROF. SALVATORE DIMARTINO

PROF. SALVATORE DIMARTINO Computer Essentials / 2 - Desktop, icone, impostazioni prof. Salvatore Dimartino PROF. SALVATORE DIMARTINO 1 Computer Essentials - 2.1 Desktop e icone prof. Salvatore Dimartino PROF. SALVATORE DIMARTINO

Dettagli

Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente.

Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente. Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente. Download e installazione di Powersuite Powersuite è facile

Dettagli

Modulo 2 Test di verifica

Modulo 2 Test di verifica Modulo 2 Test di verifica Uso del computer e gestione dei file Test n. 1 Quando si riduce ad icona una finestra: è necessario prima salvare il suo contenuto si attiva un collegamento sul desktop rimane

Dettagli

Tasti di scelta rapida di Windows

Tasti di scelta rapida di Windows Tasti di scelta rapida di Windows I tasti di scelta rapida rappresentano un'alternativa al mouse per l'utilizzo di Windows e consentono di aprire e chiudere elementi nonché eseguire spostamenti nel menu

Dettagli

Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3

Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3 Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3 Risorse di rete 3 Cestino 3 Posta in arrivo 4 Microsoft Network

Dettagli

Windows 95/98: la scrivania

Windows 95/98: la scrivania Windows 95/98: la scrivania Avvio di windows automatico all accensione La scrivania (Desktop) = schermo Le icone: simboli grafici con leggenda che rappresenta un oggetto Disco File Cartella Programma Collegamento

Dettagli

Windows. La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh. La gestione dei file conserva la logica del DOS

Windows. La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh. La gestione dei file conserva la logica del DOS Windows La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh La gestione dei file conserva la logica del DOS Funzionalità di un S.O. Gestione dei file Gestione dei

Dettagli

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA Accesso alla casella di posta Personale L accesso può avvenire o partendo dall area riservata del sito web (Intranet) selezionando Web Mail Fig. 1

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file con Windows

Uso del computer e gestione dei file con Windows Uso del computer e gestione dei file con Windows PRIMI PASSI COL COMPUTER Avviare il computer Premere il tasto di accensione Spegnere il computer Pulsanti Start Spegni computer Spegni Riavviare il computer

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0 Dell Canvas Layout Guida dell'utente versione 1.0 Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo

Dettagli

Manuale di Nero DriveSpeed

Manuale di Nero DriveSpeed Manuale di Nero DriveSpeed Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero DriveSpeed e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

L INTERFACCIA CAPITOLO. In questo capitolo

L INTERFACCIA CAPITOLO. In questo capitolo 06-Cap02_Fl.qxd 3-10-2007 14:03 Pagina 23 CAPITOLO 2 L INTERFACCIA In questo capitolo In questo capitolo hai imparato e destreggiarti tra i vari pannelli, a modificare l ambiente di lavoro, a salvare le

Dettagli

Dell Canvas Palettes. Guida dell'utente

Dell Canvas Palettes. Guida dell'utente Dell Canvas Palettes Guida dell'utente Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto.

Dettagli

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni WINDOWS95 1. Avviare Windows95 Avviare Windows95 non è un problema: parte automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni 1 La barra delle applicazioni permette di richiamare le

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people Guida rapida Versione 9.0 Moving expertise - not people Copyright 2006 Danware Data A/S. Parti utilizzate da terzi con licenza. Tutti i diritti riservati Revisione documento: 2006080 Inviare commenti a:

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

In questa guida pratica viene spiegato come implementare in modo rapido e facile queste opzioni.

In questa guida pratica viene spiegato come implementare in modo rapido e facile queste opzioni. Menu Smart3D in Nero Vision 4 È possibile creare video con un'introduzione animata e menu tridimensionali utilizzando i nuovi modelli di menu Smart3D in Nero Vision 4. A tal fine, avviare un progetto CD

Dettagli

Prof. Salvatore Riegler

Prof. Salvatore Riegler Laboratorio di Informatica Applicata Modulo 2: Uso del computer e gestione dei file Prof. Salvatore Riegler riegler00@gmail.com Ogni PC, per iniziarei i a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo.

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Installazione e uso di SETVERSION.EXE

Installazione e uso di SETVERSION.EXE Installazione e uso di SETVERSION.EXE Introduzione... 2 INSTALLAZIONE di ARC+ Manager (SETVERSION.EXE)... 3 Impostazioni del nuovo ARC+ Updater... 8 1 Introduzione Il nuovo programma "SETVERSION.EXE" sarà

Dettagli

COMANDI RAPIDI Tastiera italiana QWERTY

COMANDI RAPIDI Tastiera italiana QWERTY COMANDI RAPIDI Tastiera italiana QWERTY QWERTY: Nome usato comunemente per indicare la disposizione standard dei caratteri sulla tastiera. Il nome deriva dalla combinazione dei primi sei caratteri nella

Dettagli

Windows è un software di base o Sistema Operativo che permette di:

Windows è un software di base o Sistema Operativo che permette di: WINDOWS XP Windows è un software di base o Sistema Operativo che permette di: Gestire tutte le periferiche del computer Organizzare dati Gestire le operazioni con i dati Il sistema operativo è il primo

Dettagli

Pagina 1 di 7. Il seguente capitolo introdurrà l utente ad un uso efficace ed efficiente di WinPEP.

Pagina 1 di 7. Il seguente capitolo introdurrà l utente ad un uso efficace ed efficiente di WinPEP. Pagina 1 di 7 Capitolo 3 Concetti base Il seguente capitolo introdurrà l utente ad un uso efficace ed efficiente di WinPEP. Ambiente Windows Per una comprensione completa dell'interfaccia e dell'ambiente

Dettagli

COSA CONTIENE LA CHIAVETTA

COSA CONTIENE LA CHIAVETTA Come iniziare PREMESSA Personal Viewer è un programma che si rivolge alle persone con ipovisione, a cui offre la possibilità di leggere qualsiasi testo digitale, attraverso la sintesi vocale Loquendo,

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

Per cominciare. Per cominciare. Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento.

Per cominciare. Per cominciare. Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento. 1 Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento. 1 Mentre l accensione del PC si ottiene premendo il pulsante apposito, è bene ricordare che il metodo

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7 Sommario 1 2 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Novità in Windows 8..................................... 3 Alcuni presupposti.......................................

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli GM EPC - Novità La versione Next Gen dell EPC di GM presenta numerose nuove funzionalità, studiate per facilitare e semplificare la ricerca della parte necessaria. Per le istruzioni complete sull utilizzo

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

Tips & Tricks: Windows XP

Tips & Tricks: Windows XP Tips & Tricks: Windows XP I tasti di scelta rapida rappresentano un'alternativa al mouse per l'utilizzo di Windows e consentono di aprire e chiudere elementi nonché eseguire spostamenti nel menu di avvio,

Dettagli

6.1 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE

6.1 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE 6.1 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE Ciò che un tempo poteva soltanto essere letto e immaginato, oggi viene molte volte espresso attraverso filmati, voci e testi e il tutto viene trasmesso mediante il computer.

Dettagli

Il Sistema Operativo Windows

Il Sistema Operativo Windows Il Sistema Operativo Windows Il Sistema Operativo Windows 1 Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento. Mentre l accensione del PC si ottiene premendo

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Manuale di Nero InfoTool

Manuale di Nero InfoTool Manuale di Nero InfoTool Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero InfoTool e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Migrazione ad Access 2010

Migrazione ad Access 2010 Contenuto della Guida Microsoft Microsoft Access 2010 ha un aspetto molto diverso e l'obiettivo di questa Guida è quello di fornire un supporto al fine di ridurre il più possibile i tempi di apprendimento.

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

TC SCUOLA GUIDA LIM - ACTIVE GUIDA LIM - ACTIVE INSPIRE PRIMARY LEZIONE N.1. h t t p : / / w w w. t c s c u o l a.

TC SCUOLA GUIDA LIM - ACTIVE GUIDA LIM - ACTIVE INSPIRE PRIMARY LEZIONE N.1. h t t p : / / w w w. t c s c u o l a. TC SCUOLA GUIDA LIM - ACTIVE 2012-2013 GUIDA LIM - ACTIVE INSPIRE PRIMARY LEZIONE N.1 h t t p : / / w w w. t c s c u o l a. i n f o F I N E S T R A D I A C T I V I N S P I R E All'avvio di ActivInspire,

Dettagli

In questa pagina puoi trovare una panoramica sulle funzioni di accessibilità del portale.

In questa pagina puoi trovare una panoramica sulle funzioni di accessibilità del portale. Questo sito, per quanto possibile, è conforme alle raccomandazioni W3C in materia di accessibilità ed è compatibile con i più diffusi dispositivi e software dedicati ai portatori di handicap. Per avere

Dettagli

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva DATEV KOINOS Azienda Cloud Guida introduttiva INDICE 1. Accesso al servizio pag. 3 2. Profilo utente pag. 4 3. Prima attivazione pag. 5 4. Accesso alle applicazioni pag. 5 5. Upload dei file da disco locale

Dettagli

Ti presento l'interfaccia di Windows 8

Ti presento l'interfaccia di Windows 8 2 Ti presento l'interfaccia di Windows 8 In questa sezione: Avviare Windows 8 Passare dall'account locale a quello di Microsoft Live Esplorare la schermata Start e il Desktop Panoramica della schermata

Dettagli

PRIMI PASSI CON UN DATABASE

PRIMI PASSI CON UN DATABASE Basi di dati PRIMI PASSI CON UN DATABASE Definizione di database Per database si intende un insieme di informazioni catalogate ed organizzate. Il tipo di database più diffuso è quello relazionale, composto

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32

Dettagli

Schermata principale

Schermata principale Schermata principale Questa è la schermata di Locus map che viene visualizzata all accensione. La schermata mostra la finestra della mappa, i pannelli di controllo superiore e inferiore e il pannello di

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS v4.2.it Part number: 5992-2507 Copyright 2007 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche

Dettagli

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS Manuale per l'utente per DS150E con Win7 1 INDICE Componenti principali...3 Istruzioni per l'installazione. 5 Installazione Bluetooth 17 Configurazione Bluetooth..29 Programma diagnostico.42 File 44 Impostazioni...46

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Competenza digitale / LIM

Competenza digitale / LIM Competenza digitale / LIM IC G. Salvemini Polistena Esperto dott.ssa Antonia Caridi Progettare la lezione Gli strumenti principali IC G. Salvemini Polistena Venerdì 02 dicembre 2011 2 Questo browser consente

Dettagli

Shift (il tasto del carattere maiuscolo) la parola Standby viene sostituita dalla parola Sospendi Sospendi.

Shift (il tasto del carattere maiuscolo) la parola Standby viene sostituita dalla parola Sospendi Sospendi. Sospendi: spegne il computer in modo tale (Hibernation) che, quando lo si riaccende (premendo un qualsiasi tasto della tastiera) esso si presenta nelle stesse condizioni in cui si trovava al momento dello

Dettagli

Windows XP - Configurazione Internet GPRS

Windows XP - Configurazione Internet GPRS Creazione di una nuova connessione Windows XP - Configurazione Internet GPRS Selezionare "Start" selezionare "Pannello di controllo" (Se il clt ha personalizzato il Menu Start deve selezionare: Start /

Dettagli

X-RiteColor Master Web Edition

X-RiteColor Master Web Edition X-RiteColor Master Web Edition Questo documento contiene istruzioni per installare il software X-RiteColor Master Web Edition. Si prega di seguire attentamente tutte le istruzioni nell'ordine dato. Prima

Dettagli

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area posta... 5 Scrivi un nuovo messaggio... 5 Selezione ricevuta di consegna... 5 Inserimento

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

GfK Digital Trends. Manuale d'uso. Versione 15.3 settembre 2015 Italiano. GfK September 30, 2015 Software User Manual

GfK Digital Trends. Manuale d'uso. Versione 15.3 settembre 2015 Italiano. GfK September 30, 2015 Software User Manual GfK Digital Trends Manuale d'uso Versione 15.3 settembre 2015 Italiano 2 Benvenuto in GfK Digital Trends! Informazioni su GfK Digital Trends GfK Digital Trends è una app progettata per esplorare l'utilizzo

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Configurazione degli Avvisi di Sistema. Mike McBride Traduzione del documento: Samuele Kaplun Traduzione e revisione del documento: Luigi Toscano

Configurazione degli Avvisi di Sistema. Mike McBride Traduzione del documento: Samuele Kaplun Traduzione e revisione del documento: Luigi Toscano Configurazione degli Avvisi di Sistema Mike McBride Traduzione del documento: Samuele Kaplun Traduzione e revisione del documento: Luigi Toscano 2 Indice 1 Configurazione degli Avvisi di Sistema 4 1.1

Dettagli

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Sommario Sommario... 3 Visualizzazione di tutorial sugli organigrammi cross-browser pubblicati... 3 Esecuzione di una ricerca in un organigramma

Dettagli

Business Communications Manager e CallPilot 100/150

Business Communications Manager e CallPilot 100/150 Aggiornamenti per la Guida dell'utente di Desktop Messaging Business Communications Manager e CallPilot 100/150 Questa guida è un aggiunta alla Guida dell utente di CallPilot 5.0 Desktop Messaging e contiene

Dettagli

Sommario. Introduzione 1. Ringraziamenti Installare Windows 8 17

Sommario. Introduzione 1. Ringraziamenti Installare Windows 8 17 Sommario Introduzione 1 Destinatari del libro 2 Struttura del libro 2 Installare Windows 8 3 Lavorare con Windows 8 3 Utilizzare Windows 8 su Tablet e Touch screen 3 Utilizzare le App di Windows 8 3 Lavorare

Dettagli

Strumenti. Apre il menu principale (come il menù testuale orizzontale)

Strumenti. Apre il menu principale (come il menù testuale orizzontale) Strumenti Apre il menu principale (come il menù testuale orizzontale) Scelta dei profili (tra quelli presenti) Imposta il desktop come sfondo del flipchart.. La casella degli strumenti principale rimane

Dettagli

L interfaccia. L interfaccia di Flash Professional CS5

L interfaccia. L interfaccia di Flash Professional CS5 L interfaccia 02 In questo capitolo imparerai a destreggiarti tra i vari pannelli, a modificare l ambiente di lavoro, a salvare le nuove impostazioni e a ripristinare le impostazioni originali di Flash

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6 Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6 2016 Bomgar Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. BOMGAR e il logo BOMGAR sono marchi registrati di Bomgar Corporation;

Dettagli

Il Sistema Operativo

Il Sistema Operativo Il Sistema Operativo Note pratiche per l uso di Windows A cosa serve l OS Il Sistema Operativo (Operative System) è un programma in grado di: Riconoscere tutti i dispositivi installati e sapere dialogare

Dettagli

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE Istruzioni Per l'invio delle Fatture attive è possibile utilizzare un prodotto di trasferimento file ( client ftp ) quali FileZilla oppure WinSCP. I due prodotti,

Dettagli

Migrazione a OneNote 2010

Migrazione a OneNote 2010 Contenuto della Guida Microsoft Microsoft OneNote 2010 ha un aspetto molto diverso e l'obiettivo di questa Guida è quello di fornire un supporto al fine di ridurre il più possibile i tempi di apprendimento.

Dettagli

Istruzioni per Windows.

Istruzioni per Windows. RAS@home. Istruzioni per Windows. RAS@home per Windows Istruzioni per Windows. Introduzione. 3 Fase Ordinare RAS@home. 4 Fase a Predisporre terminali privati Windows 7. 5 Verificare i requisiti tecnici

Dettagli

Utilizzo collegamento remoto

Utilizzo collegamento remoto Utilizzo collegamento remoto Introduzione Il collegamento VPN (virtual private network) consente a PC collegati ad internet ma fisicamente fuori dalla rete interna regionale, di accedere, con le credenziali

Dettagli

Tutorial. Funzioni di personalizzazione dei software.

Tutorial. Funzioni di personalizzazione dei software. Tutorial Funzioni di personalizzazione dei software www.powerwolf.it 1. Premessa Questo documento riguarda le principali funzioni di personalizzazione (schermata di background, skin, testi visualizzati,

Dettagli

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Infor LN [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev. 1.0-10/2013 [GUIDA INFOR LN] Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Baltur S.p.A. Informazioni di base 1 Indice Informazioni di base...

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Ti presento l'interfaccia di Windows 8 5. Dare input 21

A proposito di A colpo d'occhio 1. Ti presento l'interfaccia di Windows 8 5. Dare input 21 Sommario 1 2 3 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Alcuni presupposti....................................... 3 Novità in Windows 8.....................................

Dettagli

Sommario. 1 Primi passi in Windows 8 1

Sommario. 1 Primi passi in Windows 8 1 Sommario Primi passi in Windows 8.......................................................... xiii Edizioni di Windows 8..................................................xiii Requisiti minimi di sistema..............................................

Dettagli

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Introduzione -Questa guida è rivolta agli utenti che desiderano installare il sistema operativo Ubuntu 10.10 su un computer in cui è già presente Win, in una maniera

Dettagli

Configurazione di una LAN in ambiente Windows

Configurazione di una LAN in ambiente Windows Configurazione in ambiente Windows Configurazione di una LAN in ambiente Windows Appunti per le classi III inf. A cura dei proff. Mario Catalano e Paolo Franzese 1/23 Configurazione TCP/IP statica 1/2

Dettagli

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

SCAN IN A BOX Guida alla Scansione Ottimale

SCAN IN A BOX Guida alla Scansione Ottimale SCAN IN A BOX Guida alla Scansione Ottimale Parte III Impostazioni per il computer da abbinare a Scan in a Box Questa guida definisce le corrette impostazioni per un corretto funzionamento dello scanner

Dettagli

SIDA ORA 2. Manuale d uso 2006

SIDA ORA 2. Manuale d uso 2006 SIDA ORA 2 Manuale d uso 2006 04/2006 Riservato ogni diritto di riproduzione, di memorizzazione elettronica e di adattamento totale o parziale, con qualsiasi mezzo senza autorizzazione scritta di Autosoft

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Guida all uso di Crossbook

Guida all uso di Crossbook Guida all uso di Crossbook Compatibilità Crossbook è un prodotto multipiattaforma; può essere utilizzato sui principali Sistemi Operativi di computer fissi e portatili (Windows, MacOS, Linux) e di strumenti

Dettagli

INCOMUNE.NET 4.0 Powered by Contao CMS Open Source

INCOMUNE.NET 4.0 Powered by Contao CMS Open Source INCOMUNE.NET 4.0 Powered by Contao CMS Open Source Sistema di Trattamento dei contenuti - Manuale di Utilizzo IDEA Sistemi S.as. Tecnologie Digitali per la Pubblica Amministrazione Via Burolo, 30 10015

Dettagli

Installazione di VHOPE e dei file della libreria di VHOPE

Installazione di VHOPE e dei file della libreria di VHOPE Installazione di VHOPE e dei file della libreria di VHOPE Passaggio 1, Installazione di VHOPE Prima di iniziare a utilizzare il materiale della fornito su questa unità, occorre installare l'applicazione

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

LOGVIEWER MANUALE D USO

LOGVIEWER MANUALE D USO LOG VIEWER Rev. 00 2-9 1. INSTALLAZIONE Accedere alla scheda di memoria SD e copiare la cartella LogViewer sul proprio computer. Aprire la cartella LogViewer e lanciare il programma LogViewer tramite il

Dettagli

File Leggimi per Philips CamSuite 2.0

File Leggimi per Philips CamSuite 2.0 File Leggimi per Philips CamSuite 2.0 Scopo: utilizzare il nuovo software Philips CamSuite 2.0 per sfruttare le funzionalità della webcam. Philips CamSuite 2.0 fornisce un accesso veloce alle funzionalità

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM................................................................... 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 Milestone Systems Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 XProtect Corporate XProtect Expert XProtect Professional+ XProtect Express+ Prima di iniziare La presente guida

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM.................................................................. 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli