AREA SERVIZI DIREZIONE SCUOLA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI. Impianti Sportivi ex SportInGenova Commissione 11 aprile 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AREA SERVIZI DIREZIONE SCUOLA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI. Impianti Sportivi ex SportInGenova Commissione 11 aprile 2014"

Transcript

1 AREA SERVIZI DIREZIONE SCUOLA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI Impianti Sportivi ex SportInGenova Commissione 11 aprile 2014

2 Premessa Gli affidamenti in concessione degli impianti Sportingenova le cui gestioni sono passate alla Civica Amministrazione contestualmente alla chiusura della Società avvenuta il giorno , contrattualmente prevedono che il Comune di Genova subentri integralmente a Sportingenova nel rispetto dei reciproci obblighi sottoscritti. I concessionari in sede di gara hanno presentato offerte per progetti di utilizzo e piani di investimenti che dovranno essere dettagliatamente verificati. In estrema sintesi riguardo ai progetti di utilizzo che descrivono l offerta sportiva e sociale sarà necessario recuperare le proposte dei concessionari ed avviare al pari degli altri impianti di Civica proprietà la verifica dell erogazione del servizio reso in linea con il progetto controllo gestioni impianti sportivi. Relativamente ai piani di investimenti proposti dai concessionari in sede di gara e che prevedono in totale migliorie alle strutture allora stimate in oltre 7 milioni di euro, sarà indispensabile che le competenti Direzioni Comunali procedano con l analisi tecnica ed economica di tali piani al fine di garantire che investimenti e redditività siano in linea con i piani finanziari presentati e consentano di traguardare il pareggio di bilancio delle gestioni così come previsto dai bandi di gara. Laddove previsti, i corrispettivi sono erogati su indicazione della Civica Amministrazione e fissati in sede di definizione delle linee di indirizzo per la liquidazione di Sportingenova. Il solo affido dello Stadio Carlini, frutto di una determinazione dell attuale Amministrazione, ha carattere provvisorio e ha un limite temporale nettamente inferiore alla durata della concessione, ovvero prevede un contributo per i primi 5 anni di gestione contro i 16 anni del contratto.

3 Impianti Campo Scuola Villa Gentile Impianto Polisportivo Lago Figoi Stadio Luigi Ferraris Impianto Polisportivo Sciorba Stadio Carlini

4 Campo Scuola Villa Gentile Descrizione Impianto: struttura incastonata all interno di un parco, interamente dedicata all atletica leggera dotata di pista a 6 corsie regolamentari rinnovata nel 2011, alla struttura è stato inserito anche l adiacente giardino pubblico presente tra Via dei Mille e Via Era che oggi è parte integrante dell impianto. Modalità di affidamento: procedura aperta. Tipo di affidamento e durata: concessione originaria anni 10 a far data dal , prorogato in data sino al seguito di proposta di investimenti per migliorie all impianto. Concessionario: Quadrifoglio S.S.D. a R.L. Presidente Lanfranco Marasso. Canone di Concessione annuo: 2.240,00 + iva con aggiornamento ISTAT Foi. Corrispettivo a Carico della Civica Amministrazione: ,00 + IVA per il primo anno di gestione erogato a titolo di prezzo, per gli anni successivi fino ad un massimo di ,00 al lordo delle imposte e del ribasso d asta calcolato sulla base della risultanza della socialità erogata l anno precedente. Socialità: L affidamento prevede una serie di obblighi sportivo/sociali dettagliati nel progetto di utilizzo che è parte integrante del contratto sottoscritto, il Concessionario è tenuto al rispetto della delibera tariffe relativa agli impianti di Civica Proprietà.

5 Impianto Polisportivo Lago Figoi Descrizione Impianto: struttura polifunzionale suddivisa i tre corpi distinti ed un ampio parco, è presente una piscina da mt 33 x 19 x 2 dotata di un pontone per la suddivisione della vasca, un palazzetto per volley e basket dotato di spalti e tribune retrattili, una palestra di arrampicata su corda, vari locali a servizio. Modalità di affidamento: Procedura aperta europea. Tipo di affidamento e durata: Concessione anni 10 a far data dal Concessionario: SSD Consortile My Sport 2 Amministratore Unico Marco Ghiglione. Canone di Concessione annuo: 5.000,00 + IVA con aggiornamento ISTAT Foi Corrispettivo a Carico della Civica Amministrazione: ,00 + IVA per il primo anno di gestione a titolo di prezzo, dal secondo anno di gestione ,88 + IVA da erogarsi in rate trimestrali in forma anticipata. Socialità: L affidamento prevede una serie di obblighi sportivo/sociali dettagliati nel progetto di utilizzo che è parte integrante del contratto sottoscritto, il Concessionario è tenuto al rispetto della delibera tariffe relativa agli impianti di Civica Proprietà.

6 Stadio Luigi Ferraris Descrizione Impianto: Stadio Calcio in erba naturale in possesso di decreto di agibilità per manifestazioni in presenza di pubblico pagante, utilizzato in via prioritaria e con uguali condizioni dalle società sportive Genoa CFC S.p.A. ed U.C. Sampdoria S.p.A. Modalità di affidamento: Procedura aperta europea. Tipo di affidamento e durata: Concessione decennale a far data dal Concessionario: Stadium Società Consortile a r.l. A.D. Legale Luca Montebugnoli. Canone di Concessione annuo: ,00 + IVA annualmente aggiornato EUROSTAT.

7 Impianto Polisportivo Sciorba L impianto Polisportivo Sciorba è composto da più strutture sportive ed è stato oggetto di 4 differenti affidi portati a termine sulla base della tipologia di sport praticabili, nel dettaglio: Piscine Sciorba: nuoto, pallanuoto e discipline FIN. Stadio Sciorba: calcio ed atletica leggera. Palestra Arrampicata: arrampicata specialità bouldering. Palestra Indoor salto con l asta: Centro Regionale FIDAL per il salto con asta.

8 Piscine Sciorba Descrizione Impianto: struttura polivalente, innovativa e di rilevanza internazionale, sono presenti 2 vasche olimpioniche mt 50 x 20 x 2 di cui una coperta suddivisibile in 3 vasche indipendenti, dotata di fondo mobile e capiente tribuna retrattile, una vasca da metri 25 x 5 x 1,60 dotata di meccanismo per allenamenti controcorrente, 1 vasca per acquaticità neonatale, un vasca ludica dotata di scivolo e declivio prendisole, sono presenti locali adibiti ed autorizzati per attività di ristorazione. Modalità di affidamento: Procedura aperta europea. Tipo di affidamento e durata: Concessione anni 10 a far data dal Concessionario: SSD Consortile My Sport Amministratore Delegato Massimo Fondelli. Canone di Concessione annuo: ,00 + IVA con aggiornamento ISTAT Foi. Corrispettivo a Carico della Civica Amministrazione: ,25 + IVA per il primo anno di gestione a titolo di prezzo, dal secondo anno di gestione ,00 + IVA da erogarsi in rate trimestrali in forma anticipata. Socialità: L affidamento prevede una serie di obblighi sportivo/sociali dettagliati nel progetto di utilizzo che è parte integrante del contratto sottoscritto, il Concessionario è tenuto al rispetto della delibera tariffe relativa agli impianti di Civica Proprietà.

9 Stadio Sciorba Descrizione Impianto: Stadio con annesse tribune per circa 4000 spettatori, ha un campo in erba naturale un campo a 5 in sintetico, una area per allenamento portieri ed una pista di atletica in origine omologata per manifestazioni di carattere internazionale. Modalità di affidamento: Trattativa privata a seguito di 2 procedure aperta andate deserte. Tipo di affidamento e durata: Concessione anni 10 a far data dal Concessionario: Genoa Sportcity Società Consortile a R.L. Presidente Luigi Costa. Canone di Concessione annuo: ,00 + IVA con aggiornamento ISTAT Foi. Socialità: L affidamento prevede una serie di obblighi sportivo/sociali dettagliati nel progetto di utilizzo che è parte integrante del contratto sottoscritto, il Concessionario è tenuto al rispetto della delibera tariffe relativa agli impianti di Civica Proprietà.

10 Palestra Arrampicata Descrizione Impianto: palestra multisala destinata all arrampicata specialità bouldering. Modalità di affidamento: rinegoziazione dell affido originario eseguito dal Comune di Genova, la concessione è stata rinegoziata e prorogata nei limiti consentiti dal vigente regolamento comunale su richiesta del Concessionario a seguito di proposta di investimenti. Tipo di affidamento e durata: Concessione anni 20 totali scadenza Concessionario: ASD Kadoinkatena Presidente Paolo Granone. Canone di Concessione annuo: 2.020,00 + IVA con aggiornamento ISTAT Foi. Socialità: L affidamento prevede una serie di obblighi sportivo/sociali dettagliati nel progetto di utilizzo che è parte integrante del contratto sottoscritto, il Concessionario è tenuto al rispetto della delibera tariffe relativa agli impianti di Civica Proprietà.

11 Palestra Indoor Salto con l asta Descrizione Impianto: struttura dedicata alla pratica indoor del salto con l asta. Modalità di affidamento: affido diretto. Tipo di affidamento e durata: Concessione 3 anni a far data dal Concessionario: ASD The Tube Presidente Alessio Borghi. Canone di Concessione annuo: 2.020,00 + IVA con aggiornamento ISTAT Foi. Socialità: L affidamento prevede una serie di obblighi sportivo/ sociali dettagliati nel progetto di utilizzo che è parte integrante del contratto sottoscritto, il Concessionario è tenuto al rispetto della delibera tariffe relativa agli impianti di Civica Proprietà.

12 Stadio Carlini Descrizione Impianto: Stadio polifunzionale con campo in erba sintetica omologato Rugby posato nel 2013, dotato di velodromo ristrutturato nel 2012, una palestra scherma, un campo calcio 5 in sintetico rinnovato nel 2012, un campo polifunzionale in sintetico adibito al baseball/softball ed un poligono di tiro. Modalità di affidamento: Affido diretto Ente / Ente. Tipo di affidamento e durata: Concessione anni 16 a far data dal Concessionario: CUS Genova ASD (CUSI UNIGE) Presidente Mauro Nasciuti. Canone di Concessione annuo: ,00 + IVA con aggiornamento ISTAT Foi. Corrispettivo a Carico della Civica Amministrazione: ,00 IVA inclusa da erogarsi in totale nei primi 5 anni di concessione (60.000,00 anno). Socialità: L affidamento prevede una serie di obblighi sportivo/sociali dettagliati nel progetto di utilizzo che è parte integrante del contratto sottoscritto, il Concessionario è tenuto al rispetto della delibera tariffe relativa agli impianti di Civica Proprietà.

Allegato n. 3 alla deliberazione n.mecc /024 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO tariffa al lordo

Allegato n. 3 alla deliberazione n.mecc /024 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO tariffa al lordo Allegato n. 3 alla deliberazione n.mecc. 2015 2831/024 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2015 PALESTRA DI ARRAMPICATA al lordo ingresso singolo 10,00 ingresso singolo studenti 8,00 ingresso

Dettagli

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali Comune di Rimini Assessorato alle Politiche Sportive Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali in vigore dal 1 settembre 2015 al 31 agosto 2016 (modificato con D.G.C. n. del ) Pagina 1 di 15

Dettagli

Gratuito Ingresso bambini-adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; universitari 3,20 Ingresso ai diversamente abili con/senza accompagnatore

Gratuito Ingresso bambini-adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; universitari 3,20 Ingresso ai diversamente abili con/senza accompagnatore COMUNE DI BRESCIA ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DI G.C. DEL COMUNE DI BRESCIA IN DATA 28.7.2015 N. 395 Allegato A TARIFFE STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI SERVIZIO SPORT PISCINE 01.09.2015

Dettagli

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali Comune di Rimini Assessorato alle Politiche Sportive Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali in vigore dal 1 settembre 2016 al 31 agosto 2017 Pagina 1 di 15 Sezione I - CAMPI DA CALCIO (per

Dettagli

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali Comune di Rimini Assessorato alle Politiche Sportive Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali in vigore dal 1 settembre 2014 al 31 agosto 2015 Pagina 1 di 15 Sezione I - CAMPI DA CALCIO (per

Dettagli

Gratuito Ingresso bambini-adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; universitari 3,20 Ingresso ai diversamente abili con/senza accompagnatore

Gratuito Ingresso bambini-adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; universitari 3,20 Ingresso ai diversamente abili con/senza accompagnatore ALLEGATO A) ALLA DELIBERAZIONE DI G.C. DEL COMUNE DI BRESCIA IN DATA 11.11.2014 N. 637/150805 P.G. TARIFFE STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI SERVIZIO SPORT PISCINE Ingresso adulti

Dettagli

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali Comune di Rimini Assessorato alle Politiche Sportive Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali in vigore dal 1 settembre 2015 al 31 agosto 2016 Pagina 1 di 15 Sezione I - CAMPI DA CALCIO (per

Dettagli

TARIFFE Stagione Sportiva PISCINE COMUNALI. Ingresso bambini e adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; Universitari

TARIFFE Stagione Sportiva PISCINE COMUNALI. Ingresso bambini e adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; Universitari COMUNE DI BRESCIA ALLEGATO A) ALLA DELIBERAZIONE DI G.C. DEL COMUNE DI BRESCIA IN DATA 2.8.2016 N. 451 Allegato A TARIFFE Stagione Sportiva 2016-2017 PISCINE COMUNALI Ingresso adulti 4,70 Ingresso bambini

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2013

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2013 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2013 Gli importi che Società, Associazioni e Federazioni sportive devono corrispondere per l'utilizzo degli impianti (da parte di squadre o gruppi di

Dettagli

Il Presidente pone in discussione la proposta della Giunta al Consiglio Comunale n. 73 in data 28 dicembre 2012.

Il Presidente pone in discussione la proposta della Giunta al Consiglio Comunale n. 73 in data 28 dicembre 2012. INTEGRAZIONE DELLA RIDUZIONE GREEN CARD RELATIVAMENTE ALLE TARIFFE PER L UTILIZZO DI CAMPI BOCCE, PISTE DI ATLETICA, PISTE DI PATTINAGGIO E PISTE CICLABILI. Il Presidente pone in discussione la proposta

Dettagli

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali Comune di Rimini Assessorato alle Politiche Sportive Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali in vigore dal 1 settembre 2017 al 31 agosto 2018 Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015 IMPIANTO GESTORE TARIFFE PISCINA ASSOCIAZIONISMO SESTESE Tariffe generiche:

Dettagli

Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna. Piano triennale L.R. 17 maggio 1999, n. 17

Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna. Piano triennale L.R. 17 maggio 1999, n. 17 ALLEGATO A Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna Piano triennale 2007-2009 L.R. 17 maggio 1999, n. 17 A) INDIVIDUAZIONE DEL FABBISOGNO DI IMPIANTI E DI INFRASTRUTTURE SPORTIVE RAPPORTATE

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

CARTA DEI SERVIZI DEGLI IMPIANTI SPORTIVI CARTA DEI SERVIZI DEGLI IMPIANTI SPORTIVI 1. OBIETTIVO PRIMARIO DEL SERVIZIO L obiettivo primario del servizio è la promozione e la diffusione della pratica sportiva sul territorio 2. ATTIVITA DEL SERVIZIO

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2017

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2017 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2017 All. n. 1 PALESTRA DI ARRAMPICATA Imponibile ingresso singolo 10,20 ingresso singolo fino a 15 anni e over 60 + studenti fino a 25 anni 5,50 abbonamento

Dettagli

AREA 4 SERVIZIO SPORT TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI CAMPI DA CALCIO, RUGBY E TIRO CON L ARCO

AREA 4 SERVIZIO SPORT TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI CAMPI DA CALCIO, RUGBY E TIRO CON L ARCO AREA 4 SERVIZIO SPORT TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI USO ALLENAMENTO - Tipologia di campo: CAMPI DA CALCIO, RUGBY E TIRO CON L ARCO Gruppo 1: Campo di tiro con l arco (Formigine) e i seguenti di tipo spagnolo:

Dettagli

Comune di Caldogno (VI) Programma integrato per la riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale Caldogno parco urbano

Comune di Caldogno (VI) Programma integrato per la riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale Caldogno parco urbano Venezia, 10-20 novembre 2004 Catalogo della Mostra Comune di Caldogno (VI) Programma integrato per la riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale Caldogno parco urbano Il programma interessa un

Dettagli

Regolamento sulle modalità di affidamento degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Perugia

Regolamento sulle modalità di affidamento degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Perugia COMUNE DI PERUGIA U.O. EDILIZIA SCOLASTICA E SPORT Regolamento sulle modalità di affidamento degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Perugia Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

PALESTRE E IMPIANTI SPORTIVI IN GESTIONE DIRETTA

PALESTRE E IMPIANTI SPORTIVI IN GESTIONE DIRETTA ALLEGATO A A.S. 2017/2018 - Tariffe per l'utilizzo di impianti sportivi comunali e provinciali integrazioni e modifiche approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 276 del 24/08/17 valide fino

Dettagli

RELAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO

RELAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO RELAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO GESTIONE DI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, LA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI DI PERTINENZA PER MQ. 48.244,00 E LA REALIZZAZIONE DI CAMPO SINTETICO PER GLI ANNI DAL 2016

Dettagli

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA Delib. n. 551-24.9.2012 N. 76729 P.G. OGGETTO: Area Servizi al Cittadino, Innovazione e Associazionismo. Settore Giovani Sport Innovazione. Rettifica tariffe per l utilizzo di

Dettagli

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale PALAZZETTO DELLO SPORT Capitolo di bilancio 30147

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale PALAZZETTO DELLO SPORT Capitolo di bilancio 30147 Bilancio - Revisione tariffe PALAZZETTO DELLO SPORT Capitolo di bilancio 30147 %di SCHEDA 44-P comprensiva di IVA con aliquota ordinaria Le modifiche tariffarie entreranno in vigore con la nuova stagione

Dettagli

INTERVENTI REALIZZATI ANNUALITA Nel 2011 sono stati completati circa 3,7 milioni di euro di investimenti. Descrizione degli interventi

INTERVENTI REALIZZATI ANNUALITA Nel 2011 sono stati completati circa 3,7 milioni di euro di investimenti. Descrizione degli interventi INTERVENTI REALIZZATI ANNUALITA 2011 Nel 2011 sono stati completati circa 3,7 milioni di euro di investimenti. Descrizione degli interventi Ristrutturazione ed adeguamento funzionale complesso sportivo

Dettagli

.,+.+2 ) ) ''& ', ', ' 3' 4

.,+.+2 ) ) ''& ', ', ' 3' 4 !"!! "" #$ %!"& " #$%% ' (' ' )' * +' &' ()((, ', %' -,. * /.. *. * '.!. +' 0 +' 0 1 #.,+.+2 ) ) ''& ', ', ' 3' 4, '3' ' )' '5 $! "" #$!"! - 5 ' ' 6#6#$& 7&' & ""8' 8 #$79-8 $ 8' 4 ' ' 5 )' #: #$$7& 1:&'

Dettagli

TARIFFARIO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

TARIFFARIO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI TARIFFARIO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI Allegato "A" TARIFFE PER UTILIZZO CAMPI SPORTIVI PREZZI RIDOTTI Addestrativa Amatoriale Agonistica Addestrativa Amatoriale STADIO COMUNALE - Decorrenza applicazione

Dettagli

Allegato b. società profess. 1^ squadra. giovanili società professionistiche. fuori Lecco

Allegato b. società profess. 1^ squadra. giovanili società professionistiche. fuori Lecco Centro Sportivo Comunale al Bione tariffe in vigore per l'anno 2017 incassate dal concessionario le tariffe sono comprensive di IVA utilizzo cassetta di sicurezza 0,20 phon - tutti gli impianti 0,25 allenamento

Dettagli

IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI TARIFFARIO GENERALE

IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI TARIFFARIO GENERALE IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI TARIFFARIO GENERALE CRITERI GENERALI pag. 3 IMPIANTI SPORTIVI CENTRALIZZATI POLO SPORTIVO IN LOC. S. PIETRO.. pag. 4 - Palazzetto dello Sport. pag. 5 - Impianto Natatorio (Piscina

Dettagli

GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE

GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE Allegato A) GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE OFFERTA ECONOMICA 25 PUNTI così suddivisi: Criteri Punteggio max 1. Ribasso sul contributo annuo previsto in convenzione ( prezzo ) 20 2. Impegno a mettere a

Dettagli

IL SINDACO E LA GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI GIOVEDÌ 19 MARZO 2015 TEATRO BINARIO 7. Silvano Appiani. Consigliere comunale incaricato allo sport

IL SINDACO E LA GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI GIOVEDÌ 19 MARZO 2015 TEATRO BINARIO 7. Silvano Appiani. Consigliere comunale incaricato allo sport Silvano Appiani Consigliere comunale incaricato allo sport Sport, manutenzione e sicurezza impianti Nel bilancio 2014 investimenti di oltre 1,6 milioni manutenzione straordinaria impianti sportivi e palestre

Dettagli

PISCINE ESTIVE Periodo apertura. 7 fino al 31/7. VASCA 50 MT dal 20/6 al 31/08. VASCA 25 MT Chiusa per ristrutturazione

PISCINE ESTIVE Periodo apertura. 7 fino al 31/7. VASCA 50 MT dal 20/6 al 31/08. VASCA 25 MT Chiusa per ristrutturazione IMPIANTI SPORTIVI 67 68 PISCINE ESTIVE 2011 Piscina CECCHI Via Cecchi, 14 Tel. 011 2470029 Circ. Periodo apertura 7 fino al 31/7 Orario feriale Dalle 12.40 alle 14.20 SABATO Dalle 10.30 alle 15.30 Orario

Dettagli

TARIFFE D USO STRUTTURE DEL CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE IN LOCALITÀ SAN POS

TARIFFE D USO STRUTTURE DEL CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE IN LOCALITÀ SAN POS TARIFFE D USO STRUTTURE DEL CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE IN LOCALITÀ SAN POS approvate con deliberazione n 64 adottata dalla Giunta comunale in seduta 9 novembre 2015 - : per non residenti o aventi sede

Dettagli

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale CAMPI DA TENNIS Capitolo di bilancio 30147

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale CAMPI DA TENNIS Capitolo di bilancio 30147 Bilancio - Revisione tariffe CAMPI DA TENNIS Capitolo di bilancio 30147 comprensiva di IVA aliquota ordinaria SCHEDA 44-B Le modifiche tariffarie entreranno in vigore con la nuova stagione sportiva dal

Dettagli

Palestre e impianti sportivi di categoria A

Palestre e impianti sportivi di categoria A ALLEGATO A ALLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 136 DEL 09.08.2013 CLASSIFICAZIONE IMPIANTI SPORTIVI E PALESTRE COMUNALI Palestre e impianti sportivi di categoria A Palazzetto dello Sport S. Bandinelli

Dettagli

Servizi sportivi Revisione tariffaria 2019

Servizi sportivi Revisione tariffaria 2019 COMUNE DI FAENZA Servizio Cultura e Sport Servizi sportivi Revisione tariffaria 2019 Aumento variazione percentuale media annua indice Istat 2017 2018 1,30% Allegato A) Atto GC n. 268 del 27/12/2018 TARIFFE

Dettagli

TARIFFA MASSIMA PER L UTENZA

TARIFFA MASSIMA PER L UTENZA 1. Le tariffe massime corrispondono alla quota richiesta effettivamente all utente, che è omnicomprensiva in relazione all attività sportiva a cui si riferisce o all utilizzazione dell impianto sportivo.

Dettagli

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO IMPIANTI NATATORI * micro-piscina "U. Corazza" via F.lli Bandiera corso di nuoto per scuole materne, elementari, medie inferiori 12,08 corso di nuoto pomeridiano trimestrale (20 lezioni) 387,52 allenamenti

Dettagli

Centro Universitario Sportivo

Centro Universitario Sportivo Centro Universitario Sportivo C.U.S. Centro Universitario Sportivo via del Bastione 3-62032 Camerino MC tel. 0737 402109 - fax 0737 630047 - cus@unicam.it segreteria impianti sportivi Le Calvie tel/fax

Dettagli

Tariffe per la concessione degli impianti sportivi comunali in gestione diretta e relativa disciplina. IL CONSIGLIO COMUNALE

Tariffe per la concessione degli impianti sportivi comunali in gestione diretta e relativa disciplina. IL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: Tariffe per la concessione degli impianti sportivi comunali in gestione diretta e relativa disciplina. IL CONSIGLIO COMUNALE Su proposta della Giunta Comunale; Premesso che gli impianti sportivi

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI. In vigore dal 1 luglio DELIBERA C.C. n del /11

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI. In vigore dal 1 luglio DELIBERA C.C. n del /11 COMUNE DI CREMA IMPIANTI SPORTIVI TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI In vigore dal 1 luglio 2011 DELIBERA C.C. n del /11 CRITERI GENERALI PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE - Per l uso degli

Dettagli

DETERMINAZIONE IL DIRIGENTE DI SERVIZIO AD INTERIM

DETERMINAZIONE IL DIRIGENTE DI SERVIZIO AD INTERIM COPIA COMUNE DI UDINE DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ\SERVIZIO SERVIZI EDUCATIVI E SPORTIVI UNITÀ OPERATIVA IMPIANTI DI INTERESSE CITTADINO - CIRCOSCRIZIONALE - ISICC DETERMINAZIONE Oggetto:

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ISTRUZIONE FORMAZIONE - U.O. SPORT E TEMPO LIBERO

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ISTRUZIONE FORMAZIONE - U.O. SPORT E TEMPO LIBERO SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ISTRUZIONE FORMAZIONE - U.O. SPORT E TEMPO LIBERO Determinazione n. DD-2019-31 esecutiva dal 10/01/2019 Protocollo Generale n. PG-2019-3860 del 09/01/2019 Proposta n.:p08.6.0.0-2019-1

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI CULTURALI E SPORTIVI DEL COMUNE DI Viale della Repubblica, 8 - Correggio (RE) 42015 tel. 0522/73.20.64-fax 0522/63.14.06 P.I. / C.F. n. 00341180354 DETERMINAZIONE

Dettagli

TARIFFARIO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI DELL ANNO 2014

TARIFFARIO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI DELL ANNO 2014 TARIFFARIO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI DELL ANNO 2014 1) Per tutte le manifestazioni a pagamento ed in tutti gli impianti sportivi ove non vi sia convenzione, si applica la seguente tariffa:

Dettagli

REVISIONE E ADEGUAMENTO PER L ANNO 2006 DELLE TARIFFE E DEI CORRISPETTIVI RELATIVI ALL UTILIZZAZIONE DEI CIVICI IMPIANTI SPORTIVI E DIURNO DE FERRARI.

REVISIONE E ADEGUAMENTO PER L ANNO 2006 DELLE TARIFFE E DEI CORRISPETTIVI RELATIVI ALL UTILIZZAZIONE DEI CIVICI IMPIANTI SPORTIVI E DIURNO DE FERRARI. Comune di Genova REVISIONE E ADEGUAMENTO PER L ANNO 2006 DELLE TARIFFE E DEI CORRISPETTIVI RELATIVI ALL UTILIZZAZIONE DEI CIVICI IMPIANTI SPORTIVI E DIURNO DE FERRARI. REVISIONE E ADEGUAMENTO PER L ANNO

Dettagli

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali Comune di Rimini Assessorato alle Politiche Sportive Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali in vigore dal 1 settembre 2011 al 31 agosto 2012 Pagina 1 di 13 Sezione I - CAMPI DA CALCIO (per

Dettagli

Il Sindaco Doria Marco Il Segretario Generale Mileti Pietro Paolo. Al momento della deliberazione risultano presenti (P) ed assenti (A) i Signori:

Il Sindaco Doria Marco Il Segretario Generale Mileti Pietro Paolo. Al momento della deliberazione risultano presenti (P) ed assenti (A) i Signori: DELIBERAZIONE ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 30/07/2015 Presiede: Assiste: Il Sindaco Doria Marco Il Segretario Generale Mileti Pietro Paolo Al momento della deliberazione risultano presenti

Dettagli

ROMA TABELLA DELLE TARIFFE MASSIME PRATICATE ALL'UTENZA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI ROMA CAPITALE

ROMA TABELLA DELLE TARIFFE MASSIME PRATICATE ALL'UTENZA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI ROMA CAPITALE 2019 La tabella delle tariffe per gli impianti comunali distinta per attività e costituita da n. 34 pagine, dovrà essere esposta dal Concessionario e nella segreteria in modo da essere facilmente visibile

Dettagli

Impianti sportivi comunali (file aggiornato ad Agosto 2017)

Impianti sportivi comunali (file aggiornato ad Agosto 2017) Impianti sportivi comunali (file aggiornato ad Agosto 2017) Gli impianti sportivi del Comune di Bergamo sono attualmente assegnati, dal punto di vista gestionale, a due differenti realtà operative e precisamente:

Dettagli

Direzione Servizi Amministrativi /010 Servizio Gestione Sport CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Servizi Amministrativi /010 Servizio Gestione Sport CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Servizi Amministrativi 2016 03208/010 Servizio Gestione Sport CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 178 approvata il 30 giugno 2016 DETERMINAZIONE: SERVIZIO DI BAR E RISTORO

Dettagli

CIRC. 2 - SANTA RITA - MIRAFIORI NORD / SUD /085 CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

CIRC. 2 - SANTA RITA - MIRAFIORI NORD / SUD /085 CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE CIRC. 2 - SANTA RITA - MIRAFIORI NORD / SUD 2017 03485/085 CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 75 approvata il 5 settembre 2017 DETERMINAZIONE: C. 2 - IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE

Dettagli

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA Delib. n. - 18.7.2017 OGGETTO: Area Servizi alla Persona. Settore Diritto allo Studio, Sport, Rapporti con l'università e Ristorazione Socio scolastica. Tariffe per l utilizzo

Dettagli

Fidenza Sport Srl. All.G. Tariffe impianti Sportivi Comune di Fidenza - utenza Over 18

Fidenza Sport Srl. All.G. Tariffe impianti Sportivi Comune di Fidenza - utenza Over 18 Tariffe impianti Sportivi Comune di Fidenza - utenza Over 18 IMPIANTO In vigore dal 1 Ottobre 2014 Centrale Ballotta Gara diurna di campionato 231,84 Gara notturna di campionato 385,28 Gara per torneo

Dettagli

REGOLAMENTO SULLE TASSE PER L USO DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE DEL COMUNE DI LUGANO

REGOLAMENTO SULLE TASSE PER L USO DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE DEL COMUNE DI LUGANO DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE DEL COMUNE DI LUGANO del. Il Consiglio Comunale di Lugano, visti gli artt. 176, 177 e 186 LOC e 104 RCom, risolve: Art. 1 Scopo e campo di applicazione Il presente Regolamento

Dettagli

COMUNE DI SERGNANO AREA TECNICA Servizio Lavori Pubblici PIANO ECONOMICO FINANZIARIO DI MASSIMA

COMUNE DI SERGNANO AREA TECNICA Servizio Lavori Pubblici PIANO ECONOMICO FINANZIARIO DI MASSIMA COMUNE DI SERGNANO AREA TECNICA Servizio Lavori Pubblici PIANO ECONOMICO FINANZIARIO DI MASSIMA CIG: 7048034DA3 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, AI SENSI DELL ART. 164 DEL D.LGS. 50/2016,

Dettagli

GESTIRE UN IMPIANTO SPORTIVO: Una opportunità o un problema?

GESTIRE UN IMPIANTO SPORTIVO: Una opportunità o un problema? GESTIRE UN IMPIANTO SPORTIVO: Una opportunità o un problema? Dott. Roberto Bresci Dottore Commercialista Revisore Contabile Pubblicista Modena, 4 dicembre 2014 Fonti di finanziamento del sistema sportivo

Dettagli

Censimento Nazionale Impianti Sportivi. Istruzioni per la rilevazione

Censimento Nazionale Impianti Sportivi. Istruzioni per la rilevazione Censimento Nazionale Impianti Sportivi Istruzioni per la rilevazione Metodologia: impianti rilevati Tutte le strutture sportive PUBBLICHE E PRIVATE: SCUOLE ORATORI STRUTTURE SPORTIVE STRUTTURE RICETTIVE

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI. Anno Sportivo 2019/2020. DELIBERA C.C. n del

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI. Anno Sportivo 2019/2020. DELIBERA C.C. n del TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI Anno Sportivo 2019/2020 DELIBERA C.C. n del CRITERI GENERALI PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE Per l uso degli Impianti Sportivi le Società operanti in Crema

Dettagli

Centri Fitness e Impianti Sportivi

Centri Fitness e Impianti Sportivi CONFRONTO TRA LE ATTIVITA DI PREVENZIONE SVOLTE DAL SERVIZIO PSAL: Centri Fitness e Impianti Sportivi ATS Città Metropolitana di Milano SC PSAL Luca Austa - Lidia Campo 27/04/2016 AREA DI INTERVENTO Attività

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI A.S. 2015/2016. DELIBERA C.C. n del /11

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI A.S. 2015/2016. DELIBERA C.C. n del /11 COMUNE DI CREMA IMPIANTI SPORTIVI TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI A.S. 2015/2016 DELIBERA C.C. n del /11 CRITERI GENERALI PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE - Per l uso degli Impianti Sportivi

Dettagli

CITTA DI BORDIGHERA Provincia di Imperia. Via XX settembre, 32 - cap telefono fax indirizzo internet

CITTA DI BORDIGHERA Provincia di Imperia. Via XX settembre, 32 - cap telefono fax indirizzo internet ALLEGATO C CITTA DI BORDIGHERA Provincia di Imperia Via XX settembre, 32 - cap 18012 - telefono 0184 2721 - fax 0184 260144 indirizzo internet www.bordighera.it CONCESSIONE PER LA GESTIONE DELL' IMPIANTO

Dettagli

TARIFFE UTENZA ASSOCIATIVA - anno 2016

TARIFFE UTENZA ASSOCIATIVA - anno 2016 TARIFFE UTENZA ASSOCIATIVA - anno tipo impianto/impianto: PALESTRE 1,017 PALATRENTO categoria A SUPERIORE categoria A categoria B categoria C attività agonismo / avvio attività agonistica over 14 27,60

Dettagli

PROVINCIA DI TERNI Settore Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico

PROVINCIA DI TERNI Settore Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico PROVINCIA DI TERNI Settore Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DELLA PROVINCIA DI TERNI ANNO 0 (importi IVA esclusa) Approvate con deliberazione

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI CULTURALI E SPORTIVI DEL COMUNE DI CORREGGIO Viale della Repubblica, 8 - Correggio (RE) 42015 tel. 0522/73.20.64-fax 0522/63.14.06 P.I. / C.F. n. 00341180354 DETERMINAZIONE

Dettagli

Il Vice Sindaco Bernini Stefano Il Segretario Generale Mileti Pietro Paolo

Il Vice Sindaco Bernini Stefano Il Segretario Generale Mileti Pietro Paolo DELIBERAZIONE ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 10/04/2014 Presiede: Assiste: Il Vice Sindaco Bernini Stefano Il Segretario Generale Mileti Pietro Paolo Al momento della deliberazione risultano

Dettagli

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA Delib. n. 451-2.8.2016 OGGETTO: Area Servizi Educativi. Settore Diritto allo Studio, Sport, Rapporti con l'università e Ristorazione Socio scolastica. Tariffe per l utilizzo

Dettagli

Ricognizione Impiantistica Sportiva. Analisi dei dati. Torino, 03 Dicembre 2008

Ricognizione Impiantistica Sportiva. Analisi dei dati. Torino, 03 Dicembre 2008 Ricognizione Impiantistica Sportiva Analisi dei dati Torino, 03 Dicembre 2008 Premessa: Per conoscere i dati sulle realtà sportive vengono qui di seguito presentate le fasi del progetto ORGANIZZAZIONE

Dettagli

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti stagione sportiva 2011/2012

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti stagione sportiva 2011/2012 Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti stagione sportiva 2011/2012 Suddivisione palestre per tipologia Gruppo A - Palestra Longarone (2/3) - Palestra S. Francesco Gruppo

Dettagli

C O M U N E D I I S C H I A

C O M U N E D I I S C H I A C O M U N E D I I S C H I A ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DI COMMISSARIO STRAORDINARIO Seduta del 03/11/2006 N. 48 OGGETTO: IMPIANTI SPORTIVI - TARIFFE 2007 - SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE. IL COMMISSARIO

Dettagli

TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI ANNUALITÀ 2018

TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI ANNUALITÀ 2018 TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI ANNUALITÀ 2018 Pagina 1 di 9 PISCINA Noleggio gazebo (2 lettini + tavolo + 2 sedie) 15,00 noleggio lettino plastica 2,00 noleggio lettino tela 3,00 noleggio 2 lettini e 1 ombrellone

Dettagli

SETTORE SPORT. IMPIANTI NATATORI * micro-piscina "U. Corazza" via F.lli Bandiera. impianto "Caduti di Brema" v.le Piacenza

SETTORE SPORT. IMPIANTI NATATORI * micro-piscina U. Corazza via F.lli Bandiera. impianto Caduti di Brema v.le Piacenza IMPIANTI NATATORI * micro-piscina "U. Corazza" via F.lli Bandiera corso di nuoto per scuole materne, elementari, medie inferiori corso di nuoto pomeridiano trimestrale (20 lezioni) allenamenti preagonistici

Dettagli

TARIFFA COMPRENSIVA DELL'ISTAT APPLICATA NEL 2016 NON ARROTONDATA TARIFFA COMPRENSIVA DELL'ISTAT APPLICATA NEL 2015 NON ARROTONDATA AUMENTO ISTAT %

TARIFFA COMPRENSIVA DELL'ISTAT APPLICATA NEL 2016 NON ARROTONDATA TARIFFA COMPRENSIVA DELL'ISTAT APPLICATA NEL 2015 NON ARROTONDATA AUMENTO ISTAT % CAMPI DA CALCETTO IN VIGORE DAL Tariffa intera oraria campo ESTERNO MARANELLO 38,30 0,2 38,38 38,00 Tariffa intera 1,5 ore consecutive campo ESTERNO MARANELLO 49,25 0,2 49,35 49,00 Tariffa intera oraria

Dettagli

10. IMPIANTI SPORTIVI

10. IMPIANTI SPORTIVI 10.1 Elenco impianti sportivi 10. IMPIANTI SPORTIVI Il Comune di Maranello dispone dei seguenti impianti sportivi: IN GESTIONE ALL ASSOCIAZIONE MARANELLO SPORT Campi da calcio: Stadio Comunale D. Ferrari

Dettagli

CONTRIBUTO SPESE PER GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI

CONTRIBUTO SPESE PER GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI CONTRIBUTO SPESE PER GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI 1) Se l utilizzo rientra nell ambito istituzionale il costo orario non è soggetto ad IVA ai sensi dell art. 4 del DPR 633/72, in caso contrario va applicato

Dettagli

CAMPS ESTIVI basket, volley, calcio, danza, gym&dance, sport&fun, karate e judo STAGE, RITIRI PRE e POST CAMPIONATO MANIFESTAZIONI SPORTIVE e NON

CAMPS ESTIVI basket, volley, calcio, danza, gym&dance, sport&fun, karate e judo STAGE, RITIRI PRE e POST CAMPIONATO MANIFESTAZIONI SPORTIVE e NON CAMPS ESTIVI basket, volley, calcio, danza, gym&dance, sport&fun, karate e judo STAGE, RITIRI PRE e POST ONATO MANIFESTAZIONI SPORTIVE e NON TORNEI SPORTIVI di calcio, basket e volley GITE SCOLASTICHE

Dettagli

Comune di Catania SERVIZIO SPORT. qualità dei servizi al cittadino

Comune di Catania SERVIZIO SPORT. qualità dei servizi al cittadino Comune di Catania SERVIZIO SPORT qualità dei servizi al cittadino SERVIZIO SPORT gli standard di qualità Descrizione destinatari modalità di accesso documentazione necessaria modulistica tempi di rilascio

Dettagli

Comune di Potenza. Unità di Direzione Sport Giovani Lavoro Ufficio Sport. Relazione istruttoria/illustrativa:

Comune di Potenza. Unità di Direzione Sport Giovani Lavoro Ufficio Sport. Relazione istruttoria/illustrativa: Comune di Potenza Unità di Direzione Sport Giovani Lavoro Ufficio Sport Oggetto: TARIFFE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2011 Relazione istruttoria/illustrativa: Su proposta dell Assessore allo Sport Visto

Dettagli

Comune di Lugo Tariffe Impianti Sportivi 2018 Delibera di Giunta n.154 del 29/11/2017

Comune di Lugo Tariffe Impianti Sportivi 2018 Delibera di Giunta n.154 del 29/11/2017 Comune di Lugo Tariffe Impianti Sportivi 2018 Delibera di Giunta n.154 del 29/11/2017 - Tutte le tariffe indicate sono espresse in Euro e sono onnicomprensive dei servizi annessi all'utilizzo dello spazio

Dettagli

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti Suddivisione palestre per tipologia Gruppo A - Palestra Longarone (2/3) - Palestra S. Francesco Gruppo B - Palestra scuola media Arceto

Dettagli

C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino

C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino SETTORE POLITICHE GIOVANILI SPORT POLITICHE COMUNITARIE N 2 Data 12-01-2018 N. Registro Generale 11 OGGETTO: AGGIUDICAZIONE AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE

Dettagli

REGOLAMENTO. Comune di Follonica

REGOLAMENTO. Comune di Follonica Comune di Follonica per la disciplina delle modalità di affidamento della Gestione degli impianti sportivi di proprietà e nella disponibilità del Comune di Follonica Delibera del Consiglio Comunale n.

Dettagli

CENSIMENTO IMMOBILI CUMULATIVO CONCESSI A TERZI-RIEPILOGO ALLOGGI ERP

CENSIMENTO IMMOBILI CUMULATIVO CONCESSI A TERZI-RIEPILOGO ALLOGGI ERP CENSIMENTO IMMOBILI CUMULATIVO CONCESSI A TERZI-RIEPILOGO ALLOGGI ERP CARATTERISTICHE SPAZI ED IMMOBILI CONCESSI A TERZI Concessionario Tipo immobile* Località Indirizzo Numero civico Titolo della disponibilità

Dettagli

Comune di Lecco. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Numero 436 Data: SETTORE : FINANZIARIO SOCIETA' PARTECIPATE GARE E CONTRATTI

Comune di Lecco. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Numero 436 Data: SETTORE : FINANZIARIO SOCIETA' PARTECIPATE GARE E CONTRATTI Comune di Lecco Piazza Diaz, 1-23900 Lecco (LC) - Tel. 0341/ 481111 - Fax 286874 - C.F. 00623530136 N. 436-2015 Reg. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Numero 436 Data: 15-06-2015 SETTORE : FINANZIARIO SOCIETA'

Dettagli

O R I G I N A L E DETERMINAZIONE N. 392 DEL 20/08/2018

O R I G I N A L E DETERMINAZIONE N. 392 DEL 20/08/2018 Comuni di: Loiano Monghidoro Unione dei Comuni Monterenzio Ozzano dell'emilia Savena-Idice Pianoro O R I G I N A L E DETERMINAZIONE N. 392 DEL 20/08/2018 PROPOSTA: 406 AREA: SERVIZIO: AREA 7 - AREA TECNICA

Dettagli

CENTRO SPORTIVO S. ALLENDE : via S. Allende (e strade limitrofe), Casalecchio di Reno (BO)

CENTRO SPORTIVO S. ALLENDE : via S. Allende (e strade limitrofe), Casalecchio di Reno (BO) CENTRO SPORTIVO S. ALLENDE : via S. Allende (e strade limitrofe), Casalecchio di Reno (BO) Circolo Tennis Casalecchio vialetto Arthur Ashe, Casalecchio di Reno (BO) tel. 051 571265 e-mail: ctcasalecchio@tiscalinet.it.

Dettagli

COMUNE DI RIMINI U.O. SPORT E SERVIZI AMMINISTRATIVI DIREZIONE CULTURA E TURISMO Determinazione Dirigenziale n.2373 del 20/10/2017

COMUNE DI RIMINI U.O. SPORT E SERVIZI AMMINISTRATIVI DIREZIONE CULTURA E TURISMO Determinazione Dirigenziale n.2373 del 20/10/2017 COMUNE DI RIMINI U.O. SPORT E SERVIZI AMMINISTRATIVI DIREZIONE CULTURA E TURISMO Determinazione Dirigenziale n.2373 del 20/10/2017 OGGETTO: APPROVAZIONE LETTERA INVITO PER L AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE

Dettagli

ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE

ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: AFFIDAMENTO GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI - PERIODO AGOSTO 2012-31/07/2013. L'Anno Duemiladodici il giorno Venticinque del mese di Agosto alle ore 12,00 nella sala delle

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE. Numero: 2018/DD/03159 Del: 30/04/2018 Esecutivo da: 30/04/2018 Proponente: Direzione Cultura e Sport,Servizio Sport

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE. Numero: 2018/DD/03159 Del: 30/04/2018 Esecutivo da: 30/04/2018 Proponente: Direzione Cultura e Sport,Servizio Sport PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2018/DD/03159 Del: 30/04/2018 Esecutivo da: 30/04/2018 Proponente: Direzione Cultura e Sport,Servizio Sport OGGETTO: CAMPO DI CALCIO PERETOLA e COMPLESSO POLIVALENTE

Dettagli

Comune di Lugo Tariffe Impianti Sportivi 2019 Delibera di Giunta n. 205 del 28/11/2018. PALESTRE E SALE COMUNALI (Incassate dal Comune)

Comune di Lugo Tariffe Impianti Sportivi 2019 Delibera di Giunta n. 205 del 28/11/2018. PALESTRE E SALE COMUNALI (Incassate dal Comune) Comune di Lugo Tariffe Impianti Sportivi 2019 Delibera di Giunta n. 205 del 28/11/2018 PALESTRE E SALE COMUNALI (Incassate dal Comune) Gare e Allenamenti tariffa oraria PALESTRE Cat. A1 PALA LUMAGNI Cat.

Dettagli

Il Sindaco Doria Marco Il Segretario Generale Del Regno Vincenzo. Al momento della deliberazione risultano presenti (P) ed assenti (A) i Signori:

Il Sindaco Doria Marco Il Segretario Generale Del Regno Vincenzo. Al momento della deliberazione risultano presenti (P) ed assenti (A) i Signori: DELIBERAZIONE ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 20/12/2012 Presiede: Assiste: Il Sindaco Doria Marco Il Segretario Generale Del Regno Vincenzo Al momento della deliberazione risultano presenti

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2018/DD/06715 Del: 29/09/2018 Esecutivo da: 29/09/2018 Proponente: Direzione Cultura e Sport,Posizione Organizzativa (P.O.) Amministrativa Sport OGGETTO: MICROPISCINA

Dettagli

CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA

CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA Pag.1 CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA Il presente documento attiene il calcolo sommario della spesa per la esecuzione dei lavori necessari per la realizzazione dell intervento di riqualificazione ed ammodernamento

Dettagli

COMUNE DI CAVRIAGO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI CAVRIAGO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CAVRIAGO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COPIA DELIBERAZIONE N. 54 In data: 11/07/2015 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: TARIFFE E RETTE DEI SERVIZI DEL CENTRO CULTURALE COMUNALE,

Dettagli

TARIFFE UTENZA ASSOCIATIVA - anno 2019

TARIFFE UTENZA ASSOCIATIVA - anno 2019 TARIFFE UTENZA ASSOCIATIVA - anno 2019 tipo impianto/impianto: PALESTRE utenza: Società sportive e/o associazioni BLM Group Arena categoria A SUPERIORE categoria A categoria B categoria C Descrizione tariffa

Dettagli

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO IMPIANTI NATATORI Micro-piscina "U. Corazza" via F.lli Bandiera corso di nuoto per scuole materne, elementari, medie inferiori 12,21 corso di nuoto pomeridiano trimestrale (20 lezioni) 391,78 allenamenti

Dettagli

LIBERA PALESTRA DEL RETRONE

LIBERA PALESTRA DEL RETRONE 22 LIBERA PALESTRA DEL RETRONE Descrizione Realizzazione di una palestra attrezzata a cielo aperto, completa di stazioni fitness fisse per esterni su pavimentazione antishock, rettilineo per atletica a

Dettagli

COMUNE DI LEGNANO COMUNE DI CASTELLANZA

COMUNE DI LEGNANO COMUNE DI CASTELLANZA COMUNE DI LEGNANO COMUNE DI CASTELLANZA ***** CONVENZIONE, AI SENSI DELL ART. 30 DEL D.LGS. n. 267/2000, TRA I COMUNI DI CASTELLANZA E DI LEGNANO FINALIZZATA ALLA VALORIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI IMPIANTI

Dettagli

PALAZZO DELLO SPORT GIACOMO DEL MAURO

PALAZZO DELLO SPORT GIACOMO DEL MAURO COMUNE DI AVELLINO SETTORE TUTELA AMBIENTALE E GESTIONE DEL PATRIMONIO DELL'ENTE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO PER LA CONCESSIONE IN GESTIONE DELLA STRUTTURA DENOMINATA PALAZZO DELLO SPORT GIACOMO DEL MAURO

Dettagli

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale CAMPI DA TENNIS Capitolo di bilancio 30147

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale CAMPI DA TENNIS Capitolo di bilancio 30147 CAMPI DA TENNIS comprensiva di IVA aliquota ordinaria SCHEDA 44-B luglio dell'anno corrente al 30 giugno dell'anno successivo IMPIANTO CATEGORIA A DIURNO A) Singolo - giovani sotto i 18 anni 6,00 6,00

Dettagli