Aggiornamento 15/04/2010.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Aggiornamento 15/04/2010. www.novainformatica.eu"

Transcript

1 Aggiornamento 15/04/2010

2 - PARLEREMO DI : Presentazione Azienda Nova Informatica. Panoramica generale del Gestionale Facile!Plus Presentazione Verticale sviluppato per la gestione SKY. Presentazione Piattaforma Web collegata al gestionale per la gestione degli installatori.

3 L AZIENDA La Nova Informatica S.A.S. è un'azienda di informatica specializzata nella realizzazione di sistemi informativi. Anche essendo un azienda giovane vanta un esperienze decennale ed è in grado di affrontare e risolvere problemi di elevata complessità utilizzando le tecnologie più moderne. Attività Principali : Applicazioni Gestionali personalizzate. Con la nostra esperienza decennale nel settore siamo in grado di creare software personalizzati per ogni esigenza aziendale. Applicativi di quarta generazione agganciate al Web che sfruttano la potenza del data base MSQL-Server / ASP.NET / VB per migliorare l'operatività aziendale. Applicazioni Web ed ecommerce La nostra azienda, tramite personale altamente qualificato e partners grafici, è in grado di creare siti web personalizzati, abilitati anche alla vendita on line. La grafica è curata nei minimi particolari e scelta con cura in base alle esigenze del cliente. Registrazione Domini e spazio web. La nostra azienda è in grado di registrare domini web e dare al cliente un servizio hosting dedicato tramite server di nostra proprietà, quindi il cliente non deve preoccuparsi della messa in opera del sito e di tutto quello che concerne un'attività Web. Software gestionali per tutte le esigenze. Semplicità di utilizzo. Consulenze e corso personalizzato presso la sede del cliente. Assistenza Globale Hardware e Software. Preventivi gratuiti e costi limitati.

4 Con Facile!Plus potrete gestire in modo semplice ed intuitivo la fatturazione, contabilità e tutto il flusso gestionale della vostra azienda. Tutte le fasi più importanti ( Emissione Documenti, scritture contabili, liquidazioni, ecc.. ) sono state sviluppate in maniera che l'utente abbia un limite di errore pari a ZERO. Con l'introduzione di WIZARD, l'operatore viene portato per mano nelle varie fasi, in modo che in un paio di click riesce a creare documenti o a registrare movimenti contabili anche se a digiuno di contabilità. Dettaglio Programma : Archivi : Articoli, Clienti, Fornitori, Piano de conti, Promozioni, Stampe Anagrafiche, Listini Aziendali / Listini x Cliente / Listini x gruppo Articolo. Gestione Ordini : Ordini Clienti / Fornitori Evasione automatica ordini Stampe di controllo Magazzino / Documenti : Gestione Movimenti di Magazzino, Documenti, Vendita al Banco, Preventivi Evasione Automatica Documenti Trasformazione Preventivi Contabilizzazione Documenti. Statistiche : Grafici e statistiche di Vendita / Acquisto parametriche e personalizzabili. Contabilità : Gestione contabilità Semplificata Movimenti - IVA - Effetti Titoli Bilancio Liquidazioni I.V.A. Stampe Contabili Ecommerce : Aggancio automatico del software alla piattaforma Web di vendita ON-Line. I punti di Forza: Semplice, molto facile da utilizzare. Creazione guidata ( Wizard ) delle fasi più importanti. Adattabile a qualsiasi tipo di esigenza aziendale. Multi Utente / Multi Azienda e protetto da password. Implementazioni di Verticali ad-hoc. Parametrizzazione di qualsiasi stampa o report. Basato su Data Base SQL-Server della Microsoft. Requisiti Minimi : Pc con 512 MB di memoria, 300 Mb di spazio su disco e Windows XP.

5 Le caratteristiche principali di questo verticale sono : Importazione automatica di tutti i dati provenienti da SKY ( contratti / ODL ) nel database aziendale per poter tenere traccia delle movimentazioni finanziarie e la storicità delle matricole. Possibilità di tenere sotto controllo tutti gli Articoli / Matricole in giacenza in azienda e presso gli installatori. Snellimento delle fasi di comunicazione con gli installatori e di tutto il flusso degli ODL o dei contratti. Diminuzione di eventuali errori di gestione tramite procedure guidate che controllano eventuali anomalie di gestione. Tutto è gestito dal software in sede da dove gli installatori attingo i dati. * GESTIONE INSTALLATORI * I dati degli installatori vengono caricati nel programma nel form qui riportato : Vediamo in dettaglio i dati inseriti : - Dati anagrafici: Nome, indirizzo, città, ecc.. - Path Documenti : indirizzo sul server dove vengono memorizzati i dati/documenti per questo installatore, utilizzata dalla piattaforma WEB - Depositi : Depositi assegnati all installatore utilizzati dal software per lo scarico automatico degli ODL o per i carichi effettuati dalle bolle di trasferimento. - Categoria : Tipo di installatore utilizzato dalla piattaforma WEB per l abilitazione di determinate operazioni da parte del software. - Cliente / Abilita acquisto On-Line: Utilizzati dalla piattaforma Web per l acquisto di materiale da parte dell installatore (automatismo ordini cliente).

6 Gli installatori vengono gestiti dal software come veri e propri depositi, quindi in ogni momento possiamo controllare la giacenza di un singolo articolo presente ne deposito dell installatore Possiamo stampare un inventario del deposito per controllare i singoli articoli e le matricole / Lotti in giacenza L azienda in qualsiasi momento può stampare un report della situazione del singolo articolo per determinare la sua esatta collocazione nei depositi degli installatori. Inoltre sono presenti un insieme di altri reports che aiutano sia l azienda che l installatore a controllare in ogni momento la sua situazione di magazzino. Tutti questi reports sono in continua evoluzione e personalizzabili in ogni loro parte.

7 Possiamo, inoltre, interrogare il magazzino ricercando una matricola in particolare e vedere la sua storia: Sono implementate due fasi di controllo matricole: Controllo matricole da movimento di carico : Dopo aver inserito il documento di carico proveniente da SKY con tutte le matricole, il software compara il carico effettuato con quello esportato dal SIEBEL. Saranno visualizzate tutte le discordanze. Inventario SIEBEL : Il software confronta l inventario degli articoli in azienda e quello esportato dal SIEBEL. Saranno visualizzate tutte le discordanze. * IMPORTAZIONE FILE DI SIEBEL* Questa fase è il fulcro della procedura. Possiamo importare i file provenienti da SIEBEL ed attivare tutti gli automatismi. - Importazione file di ODL :

8 Selezionato il file da importare e confermata l operazione, il software importa tutti i dati presenti degli ODL. Possiamo controllare singolarmente gli ODL Importati semplicemente cliccando sulla riga interessata. Verranno proposte 4 pagine dove sono visualizzati tutti i dati degli ODL. In più, il software crea un dettaglio dell eventuale materiale utilizzato dall installatore, provvedendo allo scarico in automatico degli articoli dal m a g a z z i n o installatore. In questa fase l operatore deve solo inserire i seriali. Lo scarico degli articoli avviene in automatico tramite la parametrizzazione di una tabella di codifica dove a secondo del tipo di installazione si inseriscono i GRUPPI di articoli che bisogna scaricare.

9 - Importazione Contratti : Selezionato il file da importare e confermata l operazione, il software importa tutti i dati presenti dei Contratti. Possiamo controllare singolarmente i contratti importati semplicemente cliccando sulla riga interessata ed aggiungendo i i valori mancanti non presenti nel file di esportazione SIEBEL. I dati mancanti vengono importati in automatico dal software specificando il file PDF del contratto in questione. Una volta inserito il percorso del file si procede andando nel dettaglio ed importando il file.

10 Avremo quindi il dettaglio del contratto come si può vedere nella figura seguente. Dal file PDF il software oltre ad importare le specifiche del contratto, importa altri dati come l eventuale importo di attivazione da versare dal cliente e calcola in automatico tramite delle tabelle di codifica parametrizzabili dall utente i compensi spettanti al Service ed all installatore, importi che serviranno per i conteggi mensili ed il controllo dell estratto conto di SKY. - Importazione Trasferimento Matricola ad installatore : Il software importa il file proveniente da SIEBEL contenenti gli articoli con le relative matricole da consegnare agli installatori creando in automatico l eventuale documento di trasporto ed i movimenti di magazzino per il trasferimento. - Importazione file di Approntamento SKY: Il software importa il file delle matricole da consegnare a SKY elaborato dal SIEBEL. Verranno segnalate eventuali anomalie di esistenza di matricole e nel caso sia tutto ok il software crea in automatico i movimenti di scarico magazzino per la riconsegna delle matricole. - Importazione file HTML degli estratti conto dei Contratti / ODL: Il software importa il file in formato HTML generato dal SIEBEL contenente l estratto conto dei compensi SKY per i contratti/odl. Tramite questa fase potremo far controllare dal software le anomalie trà i dati dei contratti/odl esistenti nel nostro data base con quelli provenienti da SKY. In qualsiasi momento possiamo estrapolare dal data base tutti i dati relativi ai pagamenti dei compensi sui contratti/odl SKY, i contratti/odl pagati, non pagati, con importi di compensi errati, eventuali bonus concessi ecc. - Importazione SOAS: Importazione dei file PDF generati da SIEBEL contenenti i dati dei SOAS. Il software in automatico crea eventuali movimentazioni di carico / scarico di articoli / matricole generati dai movimenti SOAS. Crea in automatico le anagrafiche dei clienti per avere sempre sotto controllo le movimentazioni degli articoli / matricole.

11 Vediamo ora tutte le operazioni effettuabili sui contratti: Contabilizza Contratti : Il software crea in automatico i movimenti contabili legati al contratto. Crea quindi le movimentazioni finanziarie relative alla creazione del contratto. Incasso Contratti : In questa fase selezionando un intervallo di date il software estrae tutti i contratti che hanno l importo di attivazione e che non sono stati ancora saldati. A seconda del tipo di selezione fatta sulla griglia ( Contanti o Banca ) il software crea due tipi di movimenti contabili precedentemente personalizzati. Sia la contabilizzazione dei contratti che degli incassi, utilizzano causali contabili personalizzabili dall utente. Controllo Cartacei Contratti / ODL : In questa fase vengono acquisiti tramite lettore di Codici a Barre, i contratti o gli ODL in forma cartacea. Questa fase serve al software per tenere sotto controllo tutti i cartacei presenti in azienda tramite report specifici che andremo a vedere successivamente.

12 Controllo Estratti Conto SKY: Particolare attenzione và rivolta a questa fase. Il software importa al suo interno gli estratti conto scaricati dal SIEBEL. Tramite una elaborazione il software è in grado di controllare tutte le differenze che ci possono stare dal confronto dei dati presenti nel data base aziendale e quelli presenti sull estratto conto di sky. Quindi verranno visualizzati i contratti pagati e non pagati e gli ODL pagati e non pagati. Creazione Lista di spedizione Cartacei ( Contratti / ODL ) : In questa fase il software filtra tutti i Contratti / ODL con cartacei consegnati e non ancora spediti, per creare un lista di cartacei da inviare a SKY. Fase utile per un controllo dei cartacei consegnati, per tenere traccia delle spedizioni e precisamente della data in cui è stata fatta la spedizione e per creare la lista stessa da allegare alla spedizione dei cartacei. Stampe : Insieme di repors per il controllo. Di seguito la lista dei reports disponibili ma implementabili: Lista incassi x Installatore / Azienda, incassati o non incassati. Lista Contratti x Installatori / Azienda. Lista ODL x Installatori / Azienda. Lista Contratti / ODL consegnati. Lista di Consegna Cartacei. Stampa Estratto conto Compensi Contratti / ODL. Tutte i reports sono stampabili selezionando il periodo di riferimento, e filtrandoli tramite installatore, data di consegna ecc. Da sottolineare che sono tutti personalizzabili ed implementabili.

13 La piattaforma WEB è uno strumento creato per interfacciare l installatore con il Service. Il tutto è stato sviluppato pensando a diminuire il contatto con l installatore mettendo a disposizione dello stesso tutte le informazioni per un corretto lavoro. Tutto il flusso dei Contratti / ODL avviene tramite WEB, eliminando eventuali errori di lavorazione, fastidiose telefonate ripetitive e diminuendo all osso la movimentazione di cartaceo. Tutte le sezioni del portale visualizzate degli installatori sono personalizzabili a livello di Tipologia Installatore, come specificato dall immagine di seguito. Possiamo, quindi, specificare per ogni tipologia le sezioni da abilitare nel portale. Sezioni che andremo ora a vedere nel dettaglio. Una volta fatto il login al portale avremo la visualizzazione seguente.

14 La prima pagina che si visualizza all installatore è composta di un menù laterale che verrà ripetuto in tutte le sezioni che serve per il passaggio da una sezione all altra ( menù creato a seconda delle personalizzazioni dei tipi di installatori ) ed una pagina centrale che varia a seconda delle sezioni. Sezione NEWS. L installatore visualizza eventuali notizie di interesse che il service vuole pubblicizzare. Le news sono facilmente create dal service tramite un documento Word e memorizzare in apposite cartelle. Le news possono essere diverse anche per tipo installatore. Nella seconda pagina avremo uno storico di tutte le news in formato PDF fino ad allora create. Sezione Documenti. In questa sezione l installatore potrà trovare tutti i documenti utili per svolgere al meglio il proprio lavoro. Possiamo trovare qui, documenti ufficiali di SKY, moduli per contratti, moduli per ODL, eventuali listini o documenti che il service vuole mettere a disposizione dell installatore. Tutti questi documenti sono facilmente scaricabili / visualizzabili con un semplice click.

15 Sezione PROMO. In questa sezione l installatore potrà trovare tutte le promozioni in ordine di uscita che il Service / SKY propone. Anche in questo caso si tratta di file PDF da visualizzare o scaricare sul proprio computer. Sezione C/TO Deposito. E l insieme di tutti i documenti emessi (DDT) dal service in formato PDF riguardanti le movimentazioni di trasferimento di materiale all installer. Sono suddivisi in duel moduli : - STANDARD : tutti i documenti (DDT) emessi riguardanti i trasferimenti agli installatori di materiale ad uso INSTALLAZIONE. - MANUTENZIONI : tutti i documenti (DDT) emessi riguardanti materiali trasferiti all installatore da utilizzare per manutenzioni.

16 Contratti ON LINE / SKY. E la lista di tutti i contratti assegnati all installatore. La dividiamo in due categorie : - Contratti ON LINE : Contratti assegnati al service da Sky. - Contratti SKY : Contratti stipulati dagli installatori o dal service. Da notare che in queste sezioni c è la possibilità da parte degli installatori oltre che a visualizzare o scaricare il PDF del contratto, di creare ed organizzare cartelle in maniera autonoma e senza vincoli. ODL E la lista di tutti gli ODL assegnati all installatore. Queste due sezioni eliminano il problema di contattare l installatore per il lavoro da svolgere. Basta che l installatore periodicamente durante la giornata acceda al portale per rendersi conto del lavoro a lui assegnato. Il tutto fatto in maniera semplice e a allo stesso tempo veloce ed efficace. In azienda, l addetto ai contratti o agli ODL, scarica dal SIEBEL il file PDF, lo memorizza nella cartella dell installatore ed il gioco e fatto.

17 SAT ( Servizio di Assistenza Tecnica ) E la lista di tutti i documenti per il servizio di assistenza tecnica. In più c è un modulo per l accettazione e la stampa del servizio di assistenza dove vengono riportati tutti i dati principali. Il modulo compilato viene così inviato direttamente al service che inizia così la prassi di assistenza tecnica. In questo form oltre ad esserci i dati del cliente, vengono inseriti tutti i dati dell apparecchio e l eventuale codice di errore che l apparecchio restituisce, codice di errore che viene selezionato mediante una tendina di scelta che contiene la lista completa degli errori da segnalare a SKY. In caso di cambio configurazione e/o sostituzione dell apparecchio viene visualizzata la lista di tutte le matricole in giacenza all installatore per selezionare quella nuova assegnata al cliente. In entrambi i casi queste due informazioni sono obbligatorie. Se mancano tali informazioni il modulo non verrà spedito al service.

18 Magazzino In questa sezione l installatore può visualizzare tutte le giacenze degli articoli nel proprio magazzino. Vengono visualizzati i totali carichi, totali scarichi e le giacenze per ogni articolo, suddivisi nel magazzino standard e quello per le manutenzioni. Selezionando un singolo articolo possiamo inoltre visualizzare tutte le matricole che l installatore ha in giacenza. Appuntamenti E un vera e propria agenda, dove l installatore inserisce gli appuntamenti fissati con i clienti. Una volta inseriti gli appuntamenti vengono visualizzati in automatico all interno del Gestionale. L operatore addetto al controllo degli appuntamenti può cosi inserirli al SIEBEL. Appena l appuntamento è stato chiuso l installatore marca l appuntamento come evaso e l operatore in azienda può inserire la chiusura dello stesso al SIEBEL. In questa fase vi è da parte dell installatore anche la possibilità di visualizzare un planning settimanale degli appuntamenti.

19 Da parte dell operatore in azienda gli appuntamenti possono essere visualizzati in formato giornaliero e mensile per una visione più competa. L operatore inoltre marca come Verificati gli appuntamenti inseriti in SIEBEL. Tutti questi dati possono essere stampati per verificarli anche in cartaceo. Profilo. Sezione dove l utente varia la password di accesso Compra ON-LINE Vero e proprio modulo di ecommerce creato per il service che oltre a la gestione di SKY è un distributore di materiale satellitale. Una volta entrati in questa sezione vengono visualizzate le promozioni riservate agli installatori. Anche in questo caso possono essere distinte per tipologia di installatori e sono facilmente create tramite documenti Ms- Word.

20 Carrello. In questa sezione viene mostrata la lista degli articoli acquistati dall installatore. Il carrello non viene mai svuotato se non manualmente dall installatore o dalla conferma dell ordine, così l installatore può creare il suo ordine in più fasi. Dopo aver inserito tutti gli articoli e selezionato la tipologia del trasporto, confermando l ordine lo stesso viene inviato direttamente al gestionale e viene inviata una mail al commerciale che avvisa dell esistenza di un nuovo ordine. In azienda, tramite il gestionale, possono evadere totalmente o parzialmente l ordine creato, creando in automatico il documento di vendita. Acquista Ora. Tramite una ricerca tipologica o descrittiva l installatore può visualizzare la lista degli articoli che può acquistare. Vengono visualizzati il prezzo di listino e gli eventuali sconti al lui concessi ( listini e sconti creati dal gestionale in azienda ). Basta inserire la quantità desiderata dell apposito text della quantità e cliccare sul pulsante Aggiungi, che l articolo viene aggiunto al carrello. Selezionando l immagine dell articolo si apre una finestra con l immagine ingrandita e la descrizione estesa contenente le specifiche dettagliate dell articolo.

21 Lista Ordini / Documenti Visualizza la lista degli ordini fatta dall installatore o dei documenti emessi dall installatore. Gli ordini sono filtrabili con le opzioni :Tutti, Evasi, non Evasi. Per entrambi i documenti, selezionandoli si apre una nuova finestra che mostra il dettaglio degli stessi. Ritorna all area protetta : Ritorno al portale installatori. Tutto ciò che abbiamo illustrato in questo documento è stato sviluppato interamente dalla nostra azienda. Questa è da considerare il punto di forza dell intera procedura, in quanto essendo proprietari dei sorgenti il tutto è completamente adattabile alle esigenze dell azienda e personalizzabile in ogni sua parte. La distribuzione di questo software fa si che vengono apportati periodicamente implementazioni e migliorie che vengono distribuite ai nostri clienti in maniera automatica ed totalmente gratuita.

22 SKY SERVICE Caputo NOVA INFORMATICA S.A.S. di BARBIERI MICHELANGELO & C. Sede legale: VIA B. CRESCITELLI, AVELLINO (AV) Sede Operativa: VIA ALCIDE DE GASPERI, AVELLINO (AV) P. IVA / C. FIS. : Cellulare : Tel. Ufficio : Fax : e tanti altri.

Le funzioni dei moduli

Le funzioni dei moduli SellShop applicativo modulare per catene di punti vendita SellShop nasce dalla più che decennale esperienza di SetUp nella realizzazione di programmi applicativi per la gestione della distribuzione, utilizzati

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa del magazzino, estratti, inventari, scorte. Rev. 2014.3.2 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa del magazzino, estratti, inventari, scorte. Rev. 2014.3.2 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa del magazzino, estratti, inventari, scorte Rev. 2014.3.2 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 I movimenti di magazzino... 5 Registrare un movimento di magazzino

Dettagli

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015]

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Premessa... 2 Fase di Login... 2 Menù principale... 2 Anagrafica clienti...

Dettagli

www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D

www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D M www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D SOMMARIO INTRODUZIONE...3 I comandi di base...5 I comandi di base...6 Avvio...7 Gestione Clienti...7 Gestione Fornitori...8 Gestione Prodotti...9 Help...10

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Soluzione Impresa è un software gestionale ideale per le piccole e medie imprese, qualsiasi azienda commerciale o società di servizi, che consente di gestire, in modo semplice, efficiente ed intuitivo,

Dettagli

AlfaDesk Il Gestionale per Android e Pc

AlfaDesk Il Gestionale per Android e Pc AlfaDesk Il Gestionale per Android e Pc Documentale Aggiornamenti ver. 2.70 Lascia un commento su GooglePlay..non ti costa nulla Sostieni le modifiche con delle ricariche libere Dalla 2.70 AlfaDesk cambia

Dettagli

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini Gestionale per esercizi commerciali e magazzini è un programma gestionale facile ed efficiente per migliorare la propria azienda. Include la capacità di Gestione per Fatture e DDT, Carico Merci, Logistica

Dettagli

Manuale d uso software Gestione Documenti

Manuale d uso software Gestione Documenti Manuale d uso software Gestione Documenti 1 Installazione del Programma Il programma Gestione Documenti può essere scaricato dal sito www.studioinformaticasnc.com oppure può essere richiesto l invio del

Dettagli

NOVITA RELEASE 12 PROCEDURA INSTALLAZIONE

NOVITA RELEASE 12 PROCEDURA INSTALLAZIONE NOVITA RELEASE 12 PROCEDURA INSTALLAZIONE INNOVAZIONE TECNOLOGICA... 3 DISMISSIONE CHIAVI HARDWARE - NUOVE DISPOSIZIONI... 3 NUOVA INSTALLAZIONE RELEASE 12 EX-NOVO..4 VISUALIZZATORE AGGIORNAMENTI INSTALLATI...

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD... 2 MODALITA DI AGGIORNAMENTO... 2 AVVERTENZE... 2 Adeguamento archivi... 2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 004_2012 DI LINEA AZIENDA... 3 GESTIONE E-COMMERCE...

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

MADA Farm Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc

MADA Farm Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc MADA Farm Mada Farm MADA farm è il nuovo gestionale prodotto da MADA Service: nasce dall esperienza di 20 anni di lavoro, e rispecchia la filosofia costruttiva e logica di un progetto a livello nazionale

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Panoramica... 2 Menù principale... 2 Link Licenza... 3 Link Dati del tecnico... 3 Link

Dettagli

GD-Soft s.r.l. - Sviluppo e progettazione di soluzioni software e applicazioni web.

GD-Soft s.r.l. - Sviluppo e progettazione di soluzioni software e applicazioni web. ACCESSO E NAVIGAZIONE MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE DA CUI SONO RAGGIUNGIBILI TUTTE LE AREE DEL PROGRAMMA A CUI L UTENTE E ABILITATO MENU RAPIDO PREFERITI CONFIGURABILE DALL UTENTE CHE A SECONDA DELLA

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Soluzione Polisportiva è un intuitivo e completo applicativo ideato per semplificare la gestione dei centri sportivi (circoli tennis, campi polifunzionali, campi calcetto, piscine ecc.), sia attraverso

Dettagli

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata Turbodoc Archiviazione Ottica Integrata Archiviazione Ottica... 3 Un nuovo modo di archiviare documenti, dei e immagini... 3 I moduli di TURBODOC... 4 Creazione dell armadio virtuale... 5 Creazione della

Dettagli

Quaderni di formazione Nuova Informatica

Quaderni di formazione Nuova Informatica Quaderni di formazione Nuova Informatica Airone versione 6 - Funzioni di Utilità e di Impostazione Copyright 1995,2001 Nuova Informatica S.r.l. - Corso del Popolo 411 - Rovigo Introduzione Airone Versione

Dettagli

Dinamico Professional Elenco Funzionalità

Dinamico Professional Elenco Funzionalità Generale Installazione facile e veloce: il programma è subito pronto per iniziare Non necessità di difficili chiusure / aperture a fine anno, il programma lavora sempre in linea: tutti gli archivi sono

Dettagli

gestione aziendale avanzate per aziende competitive

gestione aziendale avanzate per aziende competitive progettato per MS Windows NT MS Windows 2000 MS Windows 2003 MS Windows XP gestione aziendale avanzate per aziende competitive WinAbacus è quanto di meglio possa desiderare una azienda moderna, competitiva

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.0.1H3. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.0.1H3. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.0.1H3 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 ARCHIVI E GENERALE... 5 2.1 Gestione

Dettagli

SICE.NET Servizio Informativo Casse Edili

SICE.NET Servizio Informativo Casse Edili SICE.NET Servizio Informativo Casse Edili http://213.26.67.117/ce_test Guida all uso del servizio Internet On-Line CASSA EDILE NUOVA INFORMATICA Software prodotto da Nuova Informatica srl Pag. 1 Il Servizio

Dettagli

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE GUIDA UTENTE Installazione...2 Prima esecuzione...5 Login...7 Registrazione del programma...8 Inserimento clienti...9 Gestione contatti...11 Agenti...15 Archivi di base...16 Installazione in rete...16

Dettagli

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA (Vers. 4.5.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Documenti... 8 Creazione di un nuovo documento... 9 Ricerca di un documento... 17 Calcolare

Dettagli

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT La App Documentale (detta anche Docuvision) permette di attivare il modulo tramite il quale si possono acquisire direttamente i documenti prodotti da Mexal Express

Dettagli

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO. Operazioni preliminari Gestionale 1 ZUCCHETTI ver. 4.6.0 Prima di installare la nuova versione è obbligatorio eseguire un salvataggio completo dei dati comuni e dei dati di tutte le aziende di lavoro.

Dettagli

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015]

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da Leggerasoft Sommario Introduzione... 3 Guida all installazione... 4 Fase login... 5 Menù principale... 6 Sezione

Dettagli

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo Release 5.00 Manuale Operativo CODICI IVA Adeguamento aliquote d'imposta Per rendere funzionale e veloce l adeguamento dei codici Iva utilizzati nel sistema gestionale, e rispondere così rapidamente alle

Dettagli

Gestione della vendita al banco

Gestione della vendita al banco Indice degli argomenti Introduzione Operazioni preliminari Inserimento operazioni di vendita al banco Riepiloghi generali Contabilizzazione scontrini Assistenza tecnica Gestionale 1 0371 / 594.2705 loges1@zucchetti.it

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB NOTE CARATTERISTICHE GESTIONE ORDINI WEB è un applicazione specificatamente progettata per soddisfare le esigenze di chi vuol realizzare una soluzione per il commercio elettronico

Dettagli

Presentazione del sistema informativo di magazzino: DINO (One Click)

Presentazione del sistema informativo di magazzino: DINO (One Click) Presentazione del sistema informativo di magazzino: DINO (One Click) Abbiamo creato questo programma gestionale pensando di renderne l'utilizzo estremamente semplice e veloce anche da parte di personale

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

SOFTW AR E GESTION AL E. Aggiornamento v3.4 SP1. DMT Professional v3.4 SP1 aggiorna il database di DMT Professional v3.4

SOFTW AR E GESTION AL E. Aggiornamento v3.4 SP1. DMT Professional v3.4 SP1 aggiorna il database di DMT Professional v3.4 SOFTW AR E GESTION AL E Aggiornamento v3.4 SP1 DMT Professional v3.4 SP1 aggiorna il database di DMT Professional v3.4 Sommario degli argomenti Importazione anagrafiche pubblicate dal commercialista...3

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

AGE tentata vendita -

AGE tentata vendita - La soluzione ideale per rispondere alle esigenze della tentata vendita. W-AGE è indicato per tutte le situazioni in cui gli agenti si recano dai clienti vendendo e consegnando la merce, senza aver precedentemente

Dettagli

HELP DESK. Questa finestra serve per impostare le classi tariffarie, che dovranno essere associate ai clienti ed hai contratti ad essi applicati.

HELP DESK. Questa finestra serve per impostare le classi tariffarie, che dovranno essere associate ai clienti ed hai contratti ad essi applicati. HELP DESK Il modulo della gestione Help Desk di Target Cross ha lo scopo di fornire agli utenti uno strumento integrato per la gestione dei servizi di assistenza post vendita quali, ad esempio, chiamate

Dettagli

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda TARGET Di PRODOTTO e archivi anagrafici 2 TARGET DEL PRODOTTO Mexal Junior è la configurazione dell

Dettagli

SOMMARIO SOMMARIO... - 1 - PRESENTAZIONE... - 2 - CARATTERISTICHE... - 3 - RUBRICA CLIENTI... - 4 - INSERIMENTO ORDINI... - 5 -

SOMMARIO SOMMARIO... - 1 - PRESENTAZIONE... - 2 - CARATTERISTICHE... - 3 - RUBRICA CLIENTI... - 4 - INSERIMENTO ORDINI... - 5 - Galileo B2B SOMMARIO SOMMARIO... - 1 - PRESENTAZIONE... - 2 - CARATTERISTICHE... - 3 - RUBRICA CLIENTI... - 4 - INSERIMENTO ORDINI... - 5 - MODULO RICAMBI... - 7 - SELEZIONE DEL PRODOTTO FINITO... - 7

Dettagli

Raccolta ordini Raccolta ordini Raccolta ordini TABLET PC, Raccolta Ordini server client client sincronizzazione

Raccolta ordini Raccolta ordini Raccolta ordini TABLET PC, Raccolta Ordini server client client sincronizzazione Il modulo Raccolta ordini è la soluzione ideale per l azienda che intende automatizzare la raccolta degli ordini (impegni cliente) da parte della propria rete di agenti. L applicazione, pensata per e/,

Dettagli

TRACCIABILITA' Via torchio 288 41010 Limidi di Soliera (MO) tel.059858164 www.mcsistemisas.it

TRACCIABILITA' Via torchio 288 41010 Limidi di Soliera (MO) tel.059858164 www.mcsistemisas.it TRACCIABILITA' Via torchio 288 41010 Limidi di Soliera (MO) tel.059858164 www.mcsistemisas.it Il sistema di gestione deposito è formato da diversi moduli che colloquiano sullo stesso data base. Modulo

Dettagli

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO DAI FORMA AL TUO SUCCESSO AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO GESTIONE DEL BUSINESS ANALISI DEI RISULTATI Accompagna il vostro sviluppo... E un sistema affidabile ed innovativo KING AZIENDA è la soluzione gestionale

Dettagli

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO DAI FORMA AL TUO SUCCESSO AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO GESTIONE DEL BUSINESS ANALISI DEI RISULTATI Accompagna il vostro sviluppo... E un sistema affidabile ed innovativo KING AZIENDA è la soluzione gestionale

Dettagli

Le piattaforme operative

Le piattaforme operative Viaggiare è il frutto dell esperienza ultradecennale maturata nella progettazione e sviluppo del software gestionale in genere, ed in particolare, da alcuni anni, di quello per le agenzie di viaggio; dal

Dettagli

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole Prerequisiti Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole L opzione Lotti e matricole è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione Generale

Dettagli

CONTABILITÀ ANALITICA

CONTABILITÀ ANALITICA Release 4.90 Manuale Operativo CONTABILITÀ ANALITICA Gestione dei Centri di Costo e delle Commesse Il modulo Contabilità Analitica abilita la gestione dei Centri di Costo e delle Commesse su tre procedure

Dettagli

Il Network delle Imprese Formative Simulate Guida all uso

Il Network delle Imprese Formative Simulate Guida all uso Il Network delle Imprese Formative Simulate Guida all uso 1. Le procedure di registrazione ad IFSNetwork LA REGISTRAZIONE VA EFFETTUATA SOLO NEL CASO IN CUI LA SCUOLA ADERISCE PER LA PRIMA VOLTA AL PROGETTO

Dettagli

Per qualsiasi problema di installazione potete contattare l assistenza inviando una mail a: assistenza@rocketlab.it

Per qualsiasi problema di installazione potete contattare l assistenza inviando una mail a: assistenza@rocketlab.it Versione 1.7 Manuale d uso Introduzione Dance Club è un programma che nasce per soddisfare le esigenze organizzative e gestionali delle Scuole di Ballo. Per qualsiasi problema di installazione potete contattare

Dettagli

6.3 E-MAIL: Invio Estratto Conto, Recupero Crediti e Rubrica

6.3 E-MAIL: Invio Estratto Conto, Recupero Crediti e Rubrica Bollettino 5.0.1H4-23 6.3 E-MAIL: Invio Estratto Conto, Recupero Crediti e Rubrica E disponibile una nuova gestione dell invio e-mail per le funzioni: - Rubrica - Stampa Estratto Conto - Recupero Crediti.

Dettagli

Per accedere alla gestione magazzino si clicca, da menù generale, su magazzino->magazzino- >magazzino->anagrafica : si apre la finestra sotto e siamo

Per accedere alla gestione magazzino si clicca, da menù generale, su magazzino->magazzino- >magazzino->anagrafica : si apre la finestra sotto e siamo EASYGEST - GESTIONE ANAGRAFICA MAGAZZINO Per accedere alla gestione magazzino si clicca, da menù generale, su magazzino->magazzino- >magazzino->anagrafica : si apre la finestra sotto e siamo posizionati

Dettagli

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Il programma Gestione Negozi permette la gestione del materiale presso i clienti Benetton tramite le sue funzionalità di gestione anagrafica

Dettagli

Riepilogo Aggiornamenti ApP Informatica S.r.l. IMPOSTAZIONI GENERALI. Roma, 19 Settembre 2011

Riepilogo Aggiornamenti ApP Informatica S.r.l. IMPOSTAZIONI GENERALI. Roma, 19 Settembre 2011 Roma, 19 Settembre 2011 Riepilogo Aggiornamenti ApP Informatica S.r.l. IMPOSTAZIONI GENERALI Per i Clienti ed i Fornitori è possibile inserire note per data e settore interessato Con F8 viene data la possibilità

Dettagli

Apros s.r.l. è lieta di presentarvi

Apros s.r.l. è lieta di presentarvi Apros s.r.l. è lieta di presentarvi Apros Configurator è uno strumento facile ed intuitivo nel suo utilizzo, che vi permetterà di realizzare in breve tempo il dimensionamento di canne fumarie e renderà

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa degli ordini e degli impegni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa degli ordini e degli impegni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa degli ordini e degli impegni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Gli ordini a fornitore... 5 Gli impegni dei clienti... 7 Evadere gli ordini

Dettagli

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex è il risultato di diversi anni di lavoro spesi al servizio delle aziende, nel forte e deciso intento di offrire loro strumenti

Dettagli

Manuale di Aggiornamento CODICE IVA 21% DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento CODICE IVA 21% DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento CODICE IVA 21% DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 D.L. 138/2011: Aumento aliquota IVA al 21%... 3 1.1 Tabella Codici Iva... 3 1.1.1

Dettagli

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma EVOLUTION L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Caratteristiche Tecniche Linguaggio di programmazione: ACUCOBOLGT Case di sviluppo: TOTEM Sistema operativo: WINDOWS, UNIX, LINUX Interfaccia

Dettagli

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa è un software gestionale nato dall'unione del gestionale per ristoranti e quello per i punti Cassa, ad esempio BAR. Infatti è concepito per tutte

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Prerequisiti L opzione Conto deposito è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro.

Dettagli

GESTIONE RILEVAZIONE INVENTARIO da documenti Inventario Gestione Ordini Fornitori

GESTIONE RILEVAZIONE INVENTARIO da documenti Inventario Gestione Ordini Fornitori ARGOMENTO SISTEMA DOCUMENTO RILEVAZIONE INVENTARIO TWENTY MANUALE OPERATIVO GESTIONE RILEVAZIONE INVENTARIO da documenti Inventario Gestione Ordini Fornitori Le fasi operative PRELIMINARI di inventario

Dettagli

Il software per la tua gestione aziendale

Il software per la tua gestione aziendale Il software per la tua gestione aziendale 1991... 1992... 1993... 1994... 1995... 1996... 1997... 1998... 1999... 2000... 2001... 2002... 2003... 2004... 2005... 2006... 2007... 2008... 2009... 2010...

Dettagli

Manuale d uso software Auto & Moto

Manuale d uso software Auto & Moto Manuale d uso software Auto & Moto 1 Installazione del Programma Il programma Auto & Moto può essere scaricato dal sito www.studioinformaticasnc.com oppure può essere richiesto l invio del CD di installazione.

Dettagli

Copyright 2004 EVA Group :: www.evagroup.net :: info@evagroup.net

Copyright 2004 EVA Group :: www.evagroup.net :: info@evagroup.net MODULO EVA: ComMy E-Shopping (E-commerce B2B/B2C) Commy è un vostro punto vendita virtuale, che porta in tutto e per tutto la filosofia e i prodotti della vostra attività commerciale su internet in modo

Dettagli

Il programma prevede 2 modi di operare (anche contemporanei).

Il programma prevede 2 modi di operare (anche contemporanei). Il programma prevede 2 modi di operare (anche contemporanei). Gestione produzione firme ( vedi Gucci ). Acquisizione ordini direttamente da file inviato dal cliente. Gestione degli articoli a varianti.

Dettagli

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso Il programma è protetto da Password. Ad ogni avvio comparirà una finestra d autentificazione nella quale inserire il proprio Nome Utente e la Password. Il Nome

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

PORTALE PASSPARTÙ Manuale dell utente VERSIONE 2.0. Copyright 2015 QUI! Group Spa

PORTALE PASSPARTÙ Manuale dell utente VERSIONE 2.0. Copyright 2015 QUI! Group Spa PORTALE PASSPARTÙ Manuale dell utente VERSIONE 2.0 Copyright 2015 QUI! Group Spa Benvenuto in Passpartù! Obiettivo della presente Guida è illustrare il funzionamento del portale Passpartù con tutte le

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. IMPLEMENTAZIONI RELEASE Versione 2016.0.3

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Software destinato a soddisfare in modo semplice e veloce le esigenze del tuo negozio di abbigliamento, semplificandone la gestione e la contabilità e permettendo di sfruttarne al massimo le potenzialità.

Dettagli

SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese.

SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese. Presentazione: SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese. Il programma si distingue per la rapidità e l elasticità del processo di gestione

Dettagli

MANUALE D USO MULTIGEST 1.1

MANUALE D USO MULTIGEST 1.1 MANUALE D USO MULTIGEST 1.1 Sommario 1. Primo accesso... 4 1.1.1. Importazione database tramite MultiGest 1.1... 4 1.1.2. Importazione database tramite phpmyadmin... 5 1.2. Impostazioni database... 6 1.3.

Dettagli

hi-com software realizzato da Hi-Think

hi-com software realizzato da Hi-Think software realizzato da Hi-Think Pag 1 introduzione Hi-com è il programma di Hi-Think che soddisfa l'esigenza di chi, lavorando in ufficio o fuori ufficio, deve avere o scambiare con la propria azienda

Dettagli

BARCODE. Gestione Codici a Barre. Release 4.90 Manuale Operativo

BARCODE. Gestione Codici a Barre. Release 4.90 Manuale Operativo Release 4.90 Manuale Operativo BARCODE Gestione Codici a Barre La gestione Barcode permette di importare i codici degli articoli letti da dispositivi d inserimento (penne ottiche e lettori Barcode) integrandosi

Dettagli

MANAGER - Il software gestionale di ultima generazione

MANAGER - Il software gestionale di ultima generazione MANAGER - Il software gestionale di ultima generazione Nato dall'esperienza CADAN Srl, Manager per Microsoft Windows, è la nuova soluzione gestionale per le Aziende alla ricerca di innovazione ed al tempo

Dettagli

Gestione e allineamento delle Giacenze

Gestione e allineamento delle Giacenze Release 5.20 Manuale Operativo INVENTARIO Gestione e allineamento delle Giacenze Il modulo permette la contemporanea gestione di più inventari, associando liberamente ad ognuno un nome differente; può

Dettagli

HORIZON SQL MODULO AGENDA

HORIZON SQL MODULO AGENDA 1-1/11 HORIZON SQL MODULO AGENDA 1 INTRODUZIONE... 1-2 Considerazioni Generali... 1-2 Inserimento Appuntamento... 1-2 Inserimento Manuale... 1-2 Inserimento Manuale con Seleziona... 1-3 Inserimento con

Dettagli

per la gestione aziendale

per la gestione aziendale uadro Star DVF Consulting Perché scegliere Quadro Flessibilità e Personalizzazione elevate: Quadro non si presenta come il tipico software pacchettizzato al quale è difficile chiedere delle personalizzazioni.

Dettagli

Aggiornamento v. 1.15.01 Integrazione al manuale d uso

Aggiornamento v. 1.15.01 Integrazione al manuale d uso 1) Esplodi Ordini Clienti Questa nuova funzionalità a cosa serve? Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile creare automaticamente enne ordini fornitori partendo da un ordine cliente: per poter

Dettagli

King Shop. Gestione Negozi

King Shop. Gestione Negozi King Shop Gestione Negozi Gestione Negozi... 3 Elenco delle funzionalità di KING SHOP... 3 Velocizzazione delle attività del negozio... 4 Inserimento dello Scontrino... 6 Gestione dei Buoni... 7 Inserimento

Dettagli

I. & F. Commerciale srl. Via Corridoni 35/A 24124 Bergamo. Tel. 035.363331 Fax 035.363341 crota@ief.it www.ief.it

I. & F. Commerciale srl. Via Corridoni 35/A 24124 Bergamo. Tel. 035.363331 Fax 035.363341 crota@ief.it www.ief.it WINDominio Panificatori è un software nato con l obiettivo di semplificare il più possibile le operazioni di gestione di un panificio. Per ottenere questo, ci siamo avvalsi della collaborazione di un considerevole

Dettagli

Aggiornamento di NewS Pro

Aggiornamento di NewS Pro Aggiornamento di NewS Pro Per aggiornare NewS Pro è sufficiente scaricare l'ultima versione e rieseguire l'installazione: i dati immessi non vengono cancellati. Per le installazioni di Rete è necessario

Dettagli

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Gradualmente abbiamo cominciato ad affidare la distribuzione dei nostri prodotti software ad aziende e liberi professionisti

Dettagli

Guida all utilizzo di Banco Farmaceutico OnLine. Farmacie

Guida all utilizzo di Banco Farmaceutico OnLine. Farmacie Guida all utilizzo di Banco Farmaceutico OnLine Farmacie Per entrare nel portale andare sul sito www.bfonline.it Per entrare nel programma cliccare il bottone Farmacie Data di Emissione: 08/02/2012 Pag.

Dettagli

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021 MyDB - Anagrafiche estensioni dei Documenti di Magazzino e delle Parcelle Nella definizione delle anagrafiche MyDB è ora possibile estendere direttamente anche le TESTATE e le RIGHE delle varie tipologie

Dettagli

ARCHIVI. Piano dei Conti E stato inserito un campo che consente di indicare quali conti devono essere esclusi dalle rubriche.

ARCHIVI. Piano dei Conti E stato inserito un campo che consente di indicare quali conti devono essere esclusi dalle rubriche. ARCHIVI Progressivi Ditta E possibile indicare se la Gestione Avanzata dei Listini debba essere utilizzata solo per i Listini di Vendita, solo per i Listini di Acquisto o entrambi. E stata inserita la

Dettagli

ARCHIVIA PLUS CHIUSURA ARCHIVI

ARCHIVIA PLUS CHIUSURA ARCHIVI ARCHIVIA PLUS CHIUSURA ARCHIVI Istruzioni per la chiusura degli archivi Versione n. 2014.11.19 Del: 19/11/2014 Redatto da: Veronica Gimignani Luca Mattioli Approvato da: Claudio Caprara Categoria: File

Dettagli

SOMMARIO 1. PREMESSA E PRESENTAZIONE 2 1.1. PRINCIPALI CARATTERISTICHE... 2 1.2. ESEMPIO PRATICO... 3 2. ATTIVAZIONE NEL PROGRAMMA PAGHE 4

SOMMARIO 1. PREMESSA E PRESENTAZIONE 2 1.1. PRINCIPALI CARATTERISTICHE... 2 1.2. ESEMPIO PRATICO... 3 2. ATTIVAZIONE NEL PROGRAMMA PAGHE 4 SOMMARIO 1. PREMESSA E PRESENTAZIONE 2 1.1. PRINCIPALI CARATTERISTICHE... 2 1.2. ESEMPIO PRATICO... 3 2. ATTIVAZIONE NEL PROGRAMMA PAGHE 4 2.1. COME INVIARE UNA AZIENDA IN GAP... 5 2.2. ATTIVITÀ CHE VERRANNO

Dettagli

HORIZON SQL MODULO CLINICA ORTODONTICA

HORIZON SQL MODULO CLINICA ORTODONTICA 1-1/9 HORIZON SQL MODULO CLINICA ORTODONTICA 1 INTRODUZIONE... 1-2 Considerazioni Generali... 1-2 2 FINESTRE PRINCIPALI... 2-2 Finestra Diagnosi... 2-2 Finestra Diario Trattamenti... 2-3 Finestra Analisi

Dettagli

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0) GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 7 Login... 8 Funzionalità... 9 Gestione punti... 10 Caricare punti...

Dettagli

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo:

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo: Guida SH.Shop Inserimento di un nuovo articolo: Dalla schermata principale del programma, fare click sul menu file, quindi scegliere Articoli (File Articoli). In alternativa, premere la combinazione di

Dettagli

DINAMIC GEST. La soluzione completa per i Laboratori di Assistenza Tecnica * gestione assistenza * fatturazione * magazzino * contabilità

DINAMIC GEST. La soluzione completa per i Laboratori di Assistenza Tecnica * gestione assistenza * fatturazione * magazzino * contabilità DINAMIC GEST La soluzione completa per i Laboratori di Assistenza Tecnica * gestione assistenza * fatturazione * magazzino * contabilità Consente con un solo strumento: * la gestione del servizio di assistenza

Dettagli

VICARIATO DI ROMA PAR.CO.

VICARIATO DI ROMA PAR.CO. VICARIATO DI ROMA PAR.CO. Software per la gestione della Contabilità Parrocchiale Manuale d uso e d installazione Versione 1.04 - Ottobre 2006 Software PAR.CO. Per la gestione della Contabilità Parrocchiale

Dettagli

LOTTI DI MAGAZZINO. Gestione dei Lotti di Magazzino. Release 5.20 Manuale Operativo

LOTTI DI MAGAZZINO. Gestione dei Lotti di Magazzino. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo LOTTI DI MAGAZZINO Gestione dei Lotti di Magazzino In questo manuale sono descritte le procedure per gestire correttamente i lotti di magazzino ed i lotti di trasformazione.

Dettagli

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO Informazioni preliminari Il primo avvio deve essere fatto sul Server (il pc sul quale dovrà risiedere il database). Verificare di aver installato MSDE sul Server prima

Dettagli

Presentazione della release 3.0

Presentazione della release 3.0 ProgettOrchestra 2.2 diventa Smart+ERP 3.0 Presentazione della release 3.0 La nuova versione di ProgettOrchestra prende il nome di Smart+ERP e viene rilasciata già nella versione 3.0 consecutiva alla versione

Dettagli

www.softwarepernegozi.com

www.softwarepernegozi.com www.softwarepernegozi.com GESTIONE MAGAZZINI ED INVENTARI CODIFICA DEI PRODOTTI DUE permette di catalogare tutta la merce in base a diversi criteri, che ne consentiranno un più rapido reperimento durante

Dettagli

BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it

BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it PROCEDURE SOFTWARE PER LA GESTIIONE DELLE AZIIENDE METALLURGIICHE//SIIDERURGIICHE BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it Nord Computers

Dettagli