Aggiornamento 15/04/2010.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Aggiornamento 15/04/2010. www.novainformatica.eu"

Transcript

1 Aggiornamento 15/04/2010

2 - PARLEREMO DI : Presentazione Azienda Nova Informatica. Panoramica generale del Gestionale Facile!Plus Presentazione Verticale sviluppato per la gestione SKY. Presentazione Piattaforma Web collegata al gestionale per la gestione degli installatori.

3 L AZIENDA La Nova Informatica S.A.S. è un'azienda di informatica specializzata nella realizzazione di sistemi informativi. Anche essendo un azienda giovane vanta un esperienze decennale ed è in grado di affrontare e risolvere problemi di elevata complessità utilizzando le tecnologie più moderne. Attività Principali : Applicazioni Gestionali personalizzate. Con la nostra esperienza decennale nel settore siamo in grado di creare software personalizzati per ogni esigenza aziendale. Applicativi di quarta generazione agganciate al Web che sfruttano la potenza del data base MSQL-Server / ASP.NET / VB per migliorare l'operatività aziendale. Applicazioni Web ed ecommerce La nostra azienda, tramite personale altamente qualificato e partners grafici, è in grado di creare siti web personalizzati, abilitati anche alla vendita on line. La grafica è curata nei minimi particolari e scelta con cura in base alle esigenze del cliente. Registrazione Domini e spazio web. La nostra azienda è in grado di registrare domini web e dare al cliente un servizio hosting dedicato tramite server di nostra proprietà, quindi il cliente non deve preoccuparsi della messa in opera del sito e di tutto quello che concerne un'attività Web. Software gestionali per tutte le esigenze. Semplicità di utilizzo. Consulenze e corso personalizzato presso la sede del cliente. Assistenza Globale Hardware e Software. Preventivi gratuiti e costi limitati.

4 Con Facile!Plus potrete gestire in modo semplice ed intuitivo la fatturazione, contabilità e tutto il flusso gestionale della vostra azienda. Tutte le fasi più importanti ( Emissione Documenti, scritture contabili, liquidazioni, ecc.. ) sono state sviluppate in maniera che l'utente abbia un limite di errore pari a ZERO. Con l'introduzione di WIZARD, l'operatore viene portato per mano nelle varie fasi, in modo che in un paio di click riesce a creare documenti o a registrare movimenti contabili anche se a digiuno di contabilità. Dettaglio Programma : Archivi : Articoli, Clienti, Fornitori, Piano de conti, Promozioni, Stampe Anagrafiche, Listini Aziendali / Listini x Cliente / Listini x gruppo Articolo. Gestione Ordini : Ordini Clienti / Fornitori Evasione automatica ordini Stampe di controllo Magazzino / Documenti : Gestione Movimenti di Magazzino, Documenti, Vendita al Banco, Preventivi Evasione Automatica Documenti Trasformazione Preventivi Contabilizzazione Documenti. Statistiche : Grafici e statistiche di Vendita / Acquisto parametriche e personalizzabili. Contabilità : Gestione contabilità Semplificata Movimenti - IVA - Effetti Titoli Bilancio Liquidazioni I.V.A. Stampe Contabili Ecommerce : Aggancio automatico del software alla piattaforma Web di vendita ON-Line. I punti di Forza: Semplice, molto facile da utilizzare. Creazione guidata ( Wizard ) delle fasi più importanti. Adattabile a qualsiasi tipo di esigenza aziendale. Multi Utente / Multi Azienda e protetto da password. Implementazioni di Verticali ad-hoc. Parametrizzazione di qualsiasi stampa o report. Basato su Data Base SQL-Server della Microsoft. Requisiti Minimi : Pc con 512 MB di memoria, 300 Mb di spazio su disco e Windows XP.

5 Le caratteristiche principali di questo verticale sono : Importazione automatica di tutti i dati provenienti da SKY ( contratti / ODL ) nel database aziendale per poter tenere traccia delle movimentazioni finanziarie e la storicità delle matricole. Possibilità di tenere sotto controllo tutti gli Articoli / Matricole in giacenza in azienda e presso gli installatori. Snellimento delle fasi di comunicazione con gli installatori e di tutto il flusso degli ODL o dei contratti. Diminuzione di eventuali errori di gestione tramite procedure guidate che controllano eventuali anomalie di gestione. Tutto è gestito dal software in sede da dove gli installatori attingo i dati. * GESTIONE INSTALLATORI * I dati degli installatori vengono caricati nel programma nel form qui riportato : Vediamo in dettaglio i dati inseriti : - Dati anagrafici: Nome, indirizzo, città, ecc.. - Path Documenti : indirizzo sul server dove vengono memorizzati i dati/documenti per questo installatore, utilizzata dalla piattaforma WEB - Depositi : Depositi assegnati all installatore utilizzati dal software per lo scarico automatico degli ODL o per i carichi effettuati dalle bolle di trasferimento. - Categoria : Tipo di installatore utilizzato dalla piattaforma WEB per l abilitazione di determinate operazioni da parte del software. - Cliente / Abilita acquisto On-Line: Utilizzati dalla piattaforma Web per l acquisto di materiale da parte dell installatore (automatismo ordini cliente).

6 Gli installatori vengono gestiti dal software come veri e propri depositi, quindi in ogni momento possiamo controllare la giacenza di un singolo articolo presente ne deposito dell installatore Possiamo stampare un inventario del deposito per controllare i singoli articoli e le matricole / Lotti in giacenza L azienda in qualsiasi momento può stampare un report della situazione del singolo articolo per determinare la sua esatta collocazione nei depositi degli installatori. Inoltre sono presenti un insieme di altri reports che aiutano sia l azienda che l installatore a controllare in ogni momento la sua situazione di magazzino. Tutti questi reports sono in continua evoluzione e personalizzabili in ogni loro parte.

7 Possiamo, inoltre, interrogare il magazzino ricercando una matricola in particolare e vedere la sua storia: Sono implementate due fasi di controllo matricole: Controllo matricole da movimento di carico : Dopo aver inserito il documento di carico proveniente da SKY con tutte le matricole, il software compara il carico effettuato con quello esportato dal SIEBEL. Saranno visualizzate tutte le discordanze. Inventario SIEBEL : Il software confronta l inventario degli articoli in azienda e quello esportato dal SIEBEL. Saranno visualizzate tutte le discordanze. * IMPORTAZIONE FILE DI SIEBEL* Questa fase è il fulcro della procedura. Possiamo importare i file provenienti da SIEBEL ed attivare tutti gli automatismi. - Importazione file di ODL :

8 Selezionato il file da importare e confermata l operazione, il software importa tutti i dati presenti degli ODL. Possiamo controllare singolarmente gli ODL Importati semplicemente cliccando sulla riga interessata. Verranno proposte 4 pagine dove sono visualizzati tutti i dati degli ODL. In più, il software crea un dettaglio dell eventuale materiale utilizzato dall installatore, provvedendo allo scarico in automatico degli articoli dal m a g a z z i n o installatore. In questa fase l operatore deve solo inserire i seriali. Lo scarico degli articoli avviene in automatico tramite la parametrizzazione di una tabella di codifica dove a secondo del tipo di installazione si inseriscono i GRUPPI di articoli che bisogna scaricare.

9 - Importazione Contratti : Selezionato il file da importare e confermata l operazione, il software importa tutti i dati presenti dei Contratti. Possiamo controllare singolarmente i contratti importati semplicemente cliccando sulla riga interessata ed aggiungendo i i valori mancanti non presenti nel file di esportazione SIEBEL. I dati mancanti vengono importati in automatico dal software specificando il file PDF del contratto in questione. Una volta inserito il percorso del file si procede andando nel dettaglio ed importando il file.

10 Avremo quindi il dettaglio del contratto come si può vedere nella figura seguente. Dal file PDF il software oltre ad importare le specifiche del contratto, importa altri dati come l eventuale importo di attivazione da versare dal cliente e calcola in automatico tramite delle tabelle di codifica parametrizzabili dall utente i compensi spettanti al Service ed all installatore, importi che serviranno per i conteggi mensili ed il controllo dell estratto conto di SKY. - Importazione Trasferimento Matricola ad installatore : Il software importa il file proveniente da SIEBEL contenenti gli articoli con le relative matricole da consegnare agli installatori creando in automatico l eventuale documento di trasporto ed i movimenti di magazzino per il trasferimento. - Importazione file di Approntamento SKY: Il software importa il file delle matricole da consegnare a SKY elaborato dal SIEBEL. Verranno segnalate eventuali anomalie di esistenza di matricole e nel caso sia tutto ok il software crea in automatico i movimenti di scarico magazzino per la riconsegna delle matricole. - Importazione file HTML degli estratti conto dei Contratti / ODL: Il software importa il file in formato HTML generato dal SIEBEL contenente l estratto conto dei compensi SKY per i contratti/odl. Tramite questa fase potremo far controllare dal software le anomalie trà i dati dei contratti/odl esistenti nel nostro data base con quelli provenienti da SKY. In qualsiasi momento possiamo estrapolare dal data base tutti i dati relativi ai pagamenti dei compensi sui contratti/odl SKY, i contratti/odl pagati, non pagati, con importi di compensi errati, eventuali bonus concessi ecc. - Importazione SOAS: Importazione dei file PDF generati da SIEBEL contenenti i dati dei SOAS. Il software in automatico crea eventuali movimentazioni di carico / scarico di articoli / matricole generati dai movimenti SOAS. Crea in automatico le anagrafiche dei clienti per avere sempre sotto controllo le movimentazioni degli articoli / matricole.

11 Vediamo ora tutte le operazioni effettuabili sui contratti: Contabilizza Contratti : Il software crea in automatico i movimenti contabili legati al contratto. Crea quindi le movimentazioni finanziarie relative alla creazione del contratto. Incasso Contratti : In questa fase selezionando un intervallo di date il software estrae tutti i contratti che hanno l importo di attivazione e che non sono stati ancora saldati. A seconda del tipo di selezione fatta sulla griglia ( Contanti o Banca ) il software crea due tipi di movimenti contabili precedentemente personalizzati. Sia la contabilizzazione dei contratti che degli incassi, utilizzano causali contabili personalizzabili dall utente. Controllo Cartacei Contratti / ODL : In questa fase vengono acquisiti tramite lettore di Codici a Barre, i contratti o gli ODL in forma cartacea. Questa fase serve al software per tenere sotto controllo tutti i cartacei presenti in azienda tramite report specifici che andremo a vedere successivamente.

12 Controllo Estratti Conto SKY: Particolare attenzione và rivolta a questa fase. Il software importa al suo interno gli estratti conto scaricati dal SIEBEL. Tramite una elaborazione il software è in grado di controllare tutte le differenze che ci possono stare dal confronto dei dati presenti nel data base aziendale e quelli presenti sull estratto conto di sky. Quindi verranno visualizzati i contratti pagati e non pagati e gli ODL pagati e non pagati. Creazione Lista di spedizione Cartacei ( Contratti / ODL ) : In questa fase il software filtra tutti i Contratti / ODL con cartacei consegnati e non ancora spediti, per creare un lista di cartacei da inviare a SKY. Fase utile per un controllo dei cartacei consegnati, per tenere traccia delle spedizioni e precisamente della data in cui è stata fatta la spedizione e per creare la lista stessa da allegare alla spedizione dei cartacei. Stampe : Insieme di repors per il controllo. Di seguito la lista dei reports disponibili ma implementabili: Lista incassi x Installatore / Azienda, incassati o non incassati. Lista Contratti x Installatori / Azienda. Lista ODL x Installatori / Azienda. Lista Contratti / ODL consegnati. Lista di Consegna Cartacei. Stampa Estratto conto Compensi Contratti / ODL. Tutte i reports sono stampabili selezionando il periodo di riferimento, e filtrandoli tramite installatore, data di consegna ecc. Da sottolineare che sono tutti personalizzabili ed implementabili.

13 La piattaforma WEB è uno strumento creato per interfacciare l installatore con il Service. Il tutto è stato sviluppato pensando a diminuire il contatto con l installatore mettendo a disposizione dello stesso tutte le informazioni per un corretto lavoro. Tutto il flusso dei Contratti / ODL avviene tramite WEB, eliminando eventuali errori di lavorazione, fastidiose telefonate ripetitive e diminuendo all osso la movimentazione di cartaceo. Tutte le sezioni del portale visualizzate degli installatori sono personalizzabili a livello di Tipologia Installatore, come specificato dall immagine di seguito. Possiamo, quindi, specificare per ogni tipologia le sezioni da abilitare nel portale. Sezioni che andremo ora a vedere nel dettaglio. Una volta fatto il login al portale avremo la visualizzazione seguente.

14 La prima pagina che si visualizza all installatore è composta di un menù laterale che verrà ripetuto in tutte le sezioni che serve per il passaggio da una sezione all altra ( menù creato a seconda delle personalizzazioni dei tipi di installatori ) ed una pagina centrale che varia a seconda delle sezioni. Sezione NEWS. L installatore visualizza eventuali notizie di interesse che il service vuole pubblicizzare. Le news sono facilmente create dal service tramite un documento Word e memorizzare in apposite cartelle. Le news possono essere diverse anche per tipo installatore. Nella seconda pagina avremo uno storico di tutte le news in formato PDF fino ad allora create. Sezione Documenti. In questa sezione l installatore potrà trovare tutti i documenti utili per svolgere al meglio il proprio lavoro. Possiamo trovare qui, documenti ufficiali di SKY, moduli per contratti, moduli per ODL, eventuali listini o documenti che il service vuole mettere a disposizione dell installatore. Tutti questi documenti sono facilmente scaricabili / visualizzabili con un semplice click.

15 Sezione PROMO. In questa sezione l installatore potrà trovare tutte le promozioni in ordine di uscita che il Service / SKY propone. Anche in questo caso si tratta di file PDF da visualizzare o scaricare sul proprio computer. Sezione C/TO Deposito. E l insieme di tutti i documenti emessi (DDT) dal service in formato PDF riguardanti le movimentazioni di trasferimento di materiale all installer. Sono suddivisi in duel moduli : - STANDARD : tutti i documenti (DDT) emessi riguardanti i trasferimenti agli installatori di materiale ad uso INSTALLAZIONE. - MANUTENZIONI : tutti i documenti (DDT) emessi riguardanti materiali trasferiti all installatore da utilizzare per manutenzioni.

16 Contratti ON LINE / SKY. E la lista di tutti i contratti assegnati all installatore. La dividiamo in due categorie : - Contratti ON LINE : Contratti assegnati al service da Sky. - Contratti SKY : Contratti stipulati dagli installatori o dal service. Da notare che in queste sezioni c è la possibilità da parte degli installatori oltre che a visualizzare o scaricare il PDF del contratto, di creare ed organizzare cartelle in maniera autonoma e senza vincoli. ODL E la lista di tutti gli ODL assegnati all installatore. Queste due sezioni eliminano il problema di contattare l installatore per il lavoro da svolgere. Basta che l installatore periodicamente durante la giornata acceda al portale per rendersi conto del lavoro a lui assegnato. Il tutto fatto in maniera semplice e a allo stesso tempo veloce ed efficace. In azienda, l addetto ai contratti o agli ODL, scarica dal SIEBEL il file PDF, lo memorizza nella cartella dell installatore ed il gioco e fatto.

17 SAT ( Servizio di Assistenza Tecnica ) E la lista di tutti i documenti per il servizio di assistenza tecnica. In più c è un modulo per l accettazione e la stampa del servizio di assistenza dove vengono riportati tutti i dati principali. Il modulo compilato viene così inviato direttamente al service che inizia così la prassi di assistenza tecnica. In questo form oltre ad esserci i dati del cliente, vengono inseriti tutti i dati dell apparecchio e l eventuale codice di errore che l apparecchio restituisce, codice di errore che viene selezionato mediante una tendina di scelta che contiene la lista completa degli errori da segnalare a SKY. In caso di cambio configurazione e/o sostituzione dell apparecchio viene visualizzata la lista di tutte le matricole in giacenza all installatore per selezionare quella nuova assegnata al cliente. In entrambi i casi queste due informazioni sono obbligatorie. Se mancano tali informazioni il modulo non verrà spedito al service.

18 Magazzino In questa sezione l installatore può visualizzare tutte le giacenze degli articoli nel proprio magazzino. Vengono visualizzati i totali carichi, totali scarichi e le giacenze per ogni articolo, suddivisi nel magazzino standard e quello per le manutenzioni. Selezionando un singolo articolo possiamo inoltre visualizzare tutte le matricole che l installatore ha in giacenza. Appuntamenti E un vera e propria agenda, dove l installatore inserisce gli appuntamenti fissati con i clienti. Una volta inseriti gli appuntamenti vengono visualizzati in automatico all interno del Gestionale. L operatore addetto al controllo degli appuntamenti può cosi inserirli al SIEBEL. Appena l appuntamento è stato chiuso l installatore marca l appuntamento come evaso e l operatore in azienda può inserire la chiusura dello stesso al SIEBEL. In questa fase vi è da parte dell installatore anche la possibilità di visualizzare un planning settimanale degli appuntamenti.

19 Da parte dell operatore in azienda gli appuntamenti possono essere visualizzati in formato giornaliero e mensile per una visione più competa. L operatore inoltre marca come Verificati gli appuntamenti inseriti in SIEBEL. Tutti questi dati possono essere stampati per verificarli anche in cartaceo. Profilo. Sezione dove l utente varia la password di accesso Compra ON-LINE Vero e proprio modulo di ecommerce creato per il service che oltre a la gestione di SKY è un distributore di materiale satellitale. Una volta entrati in questa sezione vengono visualizzate le promozioni riservate agli installatori. Anche in questo caso possono essere distinte per tipologia di installatori e sono facilmente create tramite documenti Ms- Word.

20 Carrello. In questa sezione viene mostrata la lista degli articoli acquistati dall installatore. Il carrello non viene mai svuotato se non manualmente dall installatore o dalla conferma dell ordine, così l installatore può creare il suo ordine in più fasi. Dopo aver inserito tutti gli articoli e selezionato la tipologia del trasporto, confermando l ordine lo stesso viene inviato direttamente al gestionale e viene inviata una mail al commerciale che avvisa dell esistenza di un nuovo ordine. In azienda, tramite il gestionale, possono evadere totalmente o parzialmente l ordine creato, creando in automatico il documento di vendita. Acquista Ora. Tramite una ricerca tipologica o descrittiva l installatore può visualizzare la lista degli articoli che può acquistare. Vengono visualizzati il prezzo di listino e gli eventuali sconti al lui concessi ( listini e sconti creati dal gestionale in azienda ). Basta inserire la quantità desiderata dell apposito text della quantità e cliccare sul pulsante Aggiungi, che l articolo viene aggiunto al carrello. Selezionando l immagine dell articolo si apre una finestra con l immagine ingrandita e la descrizione estesa contenente le specifiche dettagliate dell articolo.

21 Lista Ordini / Documenti Visualizza la lista degli ordini fatta dall installatore o dei documenti emessi dall installatore. Gli ordini sono filtrabili con le opzioni :Tutti, Evasi, non Evasi. Per entrambi i documenti, selezionandoli si apre una nuova finestra che mostra il dettaglio degli stessi. Ritorna all area protetta : Ritorno al portale installatori. Tutto ciò che abbiamo illustrato in questo documento è stato sviluppato interamente dalla nostra azienda. Questa è da considerare il punto di forza dell intera procedura, in quanto essendo proprietari dei sorgenti il tutto è completamente adattabile alle esigenze dell azienda e personalizzabile in ogni sua parte. La distribuzione di questo software fa si che vengono apportati periodicamente implementazioni e migliorie che vengono distribuite ai nostri clienti in maniera automatica ed totalmente gratuita.

22 SKY SERVICE Caputo NOVA INFORMATICA S.A.S. di BARBIERI MICHELANGELO & C. Sede legale: VIA B. CRESCITELLI, AVELLINO (AV) Sede Operativa: VIA ALCIDE DE GASPERI, AVELLINO (AV) P. IVA / C. FIS. : Cellulare : Tel. Ufficio : Fax : e tanti altri.

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali Manuale d uso Gestione Aziendale Software per l azienda Software per librerie Software per agenti editoriali 1997-2008 Bazzacco Maurizio Tutti i diritti riservati. Prima edizione: settembre 2003. Finito

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

Guida al programma 1

Guida al programma 1 Guida al programma 1 Vicenza, 08 gennaio 2006 MENU FILE FILE Cambia utente: da questa funzione è possibile effettuare la connessione al programma con un altro utente senza uscire dalla procedura. Uscita:

Dettagli

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO. Operazioni preliminari Gestionale 1 ZUCCHETTI ver. 5.0.0 Prima di installare la nuova versione è obbligatorio eseguire un salvataggio completo dei dati comuni e dei dati di tutte le aziende di lavoro.

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

Gestione Magazzino. Terabit

Gestione Magazzino. Terabit Gestione Magazzino Terabit Informazioni Generali Gestione Magazzino Ricambi Il software è stato sviluppato specificamente per le aziende che commercializzano ricambi In particolare sono presenti le interfacce

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

SOGEAS - Manuale operatore

SOGEAS - Manuale operatore SOGEAS - Manuale operatore Accesso La home page del programma si trova all indirizzo: http://www.sogeas.net Per accedere, l operatore dovrà cliccare sulla voce Accedi in alto a destra ed apparirà la seguente

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE

SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE Copyright 2008-2014 Lucanasoft di Vincenzo Azzone Tutti i diritti riservati. 1 Indice Generale INTRODUZIONE!...

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane BAKEDIADE Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste BakeDiade, un idea buona come il pane ATTIVITà AMMINISTRATIVA Grazie all utilizzo di semplici

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO:

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO: ASTA IN GRIGLIA PRO Asta in Griglia PRO è un software creato per aiutare il venditore Ebay nella fase di post-vendita, da quando l inserzione finisce con una vendita fino alla spedizione. Il programma

Dettagli

Programma di gestione per service audio, luci, video Manuale operativo

Programma di gestione per service audio, luci, video Manuale operativo Programma di gestione per service audio, luci, video Manuale operativo Presentazione ServiceControl è l evoluzione del primo programma, scritto per gestire il mio service circa 12 anni fa. Il programma

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

PROGRAMMA ROMANO Versione Tricolore 12.8.14.100 Revisione 13.9.27.100

PROGRAMMA ROMANO Versione Tricolore 12.8.14.100 Revisione 13.9.27.100 Gestione degli Ordini Indice generale Gestione degli Ordini...1 Introduzione...1 Associare una Casa Editrice ad un Distributore...1 Creazione della scheda cliente nella Rubrica Clienti...2 Inserimento

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0

ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0 ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0 NUOVE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ 14.3.0 GENERAZIONE FILE EFFETTI IN FORMATO SEPA Dal programma 'Incassi e Pagamenti Automatici' è ora possibile generare file

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0 Documentazione Servizio SMS WEB Versione 1.0 1 Contenuti 1 INTRODUZIONE...5 1.1 MULTILANGUAGE...5 2 MESSAGGI...7 2.1 MESSAGGI...7 2.1.1 INVIO SINGOLO SMS...7 2.1.2 INVIO MULTIPLO SMS...9 2.1.3 INVIO MMS

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

Mister Horeca 6.0 Rel.. 2008.11.12

Mister Horeca 6.0 Rel.. 2008.11.12 Mister Horeca 6.0 Rel.. 2008.11.12 PREMESSA L AGGIORNAMENTO PUO ESSERE EFFETTUATO SOLO SU SUPER MISTER HORECA 5.0 L INSTALLAZIONE RICHIEDE L ATTIVAZIONE TELEFONICA TRAMITE KEY CODE PRIMA DI EFFETTUARE

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

Import Dati Release 4.0

Import Dati Release 4.0 Piattaforma Applicativa Gestionale Import Dati Release 4.0 COPYRIGHT 2000-2005 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright. Nessuna

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

2009 Elite Computer. All rights reserved

2009 Elite Computer. All rights reserved 1 PREMESSA OrisDent 9001 prevede la possibilità di poter gestire il servizio SMS per l'invio di messaggi sul cellulare dei propri pazienti. Una volta ricevuta comunicazione della propria UserID e Password

Dettagli

Gestione Studio Legale

Gestione Studio Legale Gestione Studio Legale Il software più facile ed efficace per disegnare l organizzazione dello Studio. Manuale operativo Gestione Studio Legale Il software più facile ed efficace per disegnare l organizzazione

Dettagli

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB...

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 1. CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 5 1.3.1 CREAZIONE GUIDATA DELLA FATTURA IN FORMATO XML

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Le caratteristiche principali del gestionale per il collettame ed i corrieri sono: gestione dei dati centralizzata, che minimizza il costo di manutenzione

Dettagli

ThemixInfo Gestione Informazione al Pubblico per Laboratori di analisi e Poliambulatori. Manuale d uso. themix Italia srl

ThemixInfo Gestione Informazione al Pubblico per Laboratori di analisi e Poliambulatori. Manuale d uso. themix Italia srl Gestione Informazione al Pubblico per Laboratori di analisi e Poliambulatori Manuale d uso Versione 08/07/2014 themix Italia srl tel. 06 35420034 fax 06 35420150 email info@themix.it LOGIN All avvio il

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

Guida all'installazione di SLPct. Manuale utente. Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it

Guida all'installazione di SLPct. Manuale utente. Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it Guida all'installazione di SLPct Manuale utente Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it Premessa Il redattore di atti giuridici esterno SLpct è stato implementato da Regione

Dettagli

Invio di SMS con FOCUS 10

Invio di SMS con FOCUS 10 Sommario I Sommario 1 1 2 Attivazione del servizio 1 3 Server e-service 3 4 Scheda anagrafica 4 4.1 Occhiale... pronto 7 4.2 Fornitura... LAC pronta 9 4.3 Invio SMS... da Carico diretto 10 5 Videoscrittura

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 21 aprile 2015 www.sistri.it DISCLAIMER Il presente documento intende fornire agli Utenti SISTRI informazioni di supporto

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

TOPVIEW Rel. 1.00 06/02/14

TOPVIEW Rel. 1.00 06/02/14 Windows software per strumenti di verifica Pag 1 of 16 1. GENERALITA SOFTWARE TOPVIEW Il software professionale TopView è stato progettato per la gestione di dati relativi a strumenti di verifica multifunzione

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

Linee guida invio pratica telematica sportello cerc - anno 2013

Linee guida invio pratica telematica sportello cerc - anno 2013 LINEE GUIDA INVIO PRATICA TELEMATICA SPORTELLO CERC - ANNO 2013 1 INDICE 1. FASE PRELIMINARE pag.3 2. PREDISPOSIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE pag.4 3. INVIO DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO pag.4 4. CREA MODELLO

Dettagli

FAQ sul prestito locale, interbibliotecario (ILL) e intersistemico (ISS) in SOL

FAQ sul prestito locale, interbibliotecario (ILL) e intersistemico (ISS) in SOL FAQ sul prestito locale, interbibliotecario (ILL) e intersistemico (ISS) in SOL PRESTITO LOCALE 1. Dove posso trovare informazioni dettagliate sul prestito locale e sulla gestione dei lettori? 2. Come

Dettagli

Modulo. Programmiamo in Pascal. Unità didattiche COSA IMPAREREMO...

Modulo. Programmiamo in Pascal. Unità didattiche COSA IMPAREREMO... Modulo A Programmiamo in Pascal Unità didattiche 1. Installiamo il Dev-Pascal 2. Il programma e le variabili 3. Input dei dati 4. Utilizziamo gli operatori matematici e commentiamo il codice COSA IMPAREREMO...

Dettagli

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM ECM Solution v.5.0 Il software per la gestione degli eventi ECM I provider accreditati ECM (sia Nazionali che Regionali) possono trovare in ECM Solution un valido strumento operativo per la gestione delle

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

guida all'utilizzo del software

guida all'utilizzo del software guida all'utilizzo del software Il software Gestione Lido è un programma molto semplice e veloce che permette a gestori e proprietari di stabilimenti balneari di semplificare la gestione quotidiana dell?attività

Dettagli

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro.

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro. La collana TOP è una famiglia di applicazioni appositamente studiata per il Terzo Settore. Essa è stata infatti realizzata in continua e fattiva collaborazione con i clienti. I programmi di questa collana

Dettagli

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0)

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0) Indice generale PREMESSA... 2 ACCESSO... 2 GESTIONE DELLE UTENZE... 3 DATI DELLA SCUOLA... 6 UTENTI...7 LISTA UTENTI... 8 CREA NUOVO UTENTE...8 ABILITAZIONI UTENTE...9 ORARI D'ACCESSO... 11 DETTAGLIO UTENTE...

Dettagli

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata Posta Elettronica Certificata Manuale di utilizzo del servizio Webmail di Telecom Italia Trust Technologies Documento ad uso pubblico Pag. 1 di 33 Indice degli argomenti 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Obiettivi...

Dettagli

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i!

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! Manuale Utente S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! INDICE INDICE... 3 INTRODUZIONE... 3 Riguardo questo manuale...3 Informazioni su VOLT 3 Destinatari 3 Software Richiesto 3 Novità su Volt...3

Dettagli

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA STRUMENTI DI GESTIONE BIBLIOGRAFICA I software di gestione bibliografica permettono di raccogliere, catalogare e organizzare diverse tipologie di materiali, prendere appunti, formattare

Dettagli

Gestione posta elettronica (versione 1.1)

Gestione posta elettronica (versione 1.1) Gestione posta elettronica (versione 1.1) Premessa La presente guida illustra le fasi da seguire per una corretta gestione della posta elettronica ai fini della protocollazione in entrata delle mail (o

Dettagli

Sportello Telematico CERC

Sportello Telematico CERC Sportello Telematico CERC CAMERA DI COMMERCIO di VERONA Linee Guida per l invio telematico delle domande di contributo di cui al Regolamento Incentivi alle PMI per l innovazione tecnologica 2013 1 PREMESSA

Dettagli

Lezione su Informatica di Base

Lezione su Informatica di Base Lezione su Informatica di Base Esplora Risorse, Gestione Cartelle, Alcuni tasti di scelta Rapida Domenico Capano D.C. Viterbo: Lunedì 21 Novembre 2005 Indice Una nota su questa lezione...4 Introduzione:

Dettagli

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1 Glossario... 3 2 Presentazione... 4 3 Quando procedere al ripristino

Dettagli

Gestore Comunicazioni Obbligatorie. Progetto SINTESI. Comunicazioni Obbligatorie. Modulo Applicativo COB. - Versione Giugno 2013 -

Gestore Comunicazioni Obbligatorie. Progetto SINTESI. Comunicazioni Obbligatorie. Modulo Applicativo COB. - Versione Giugno 2013 - Progetto SINTESI Comunicazioni Obbligatorie Modulo Applicativo COB - Versione Giugno 2013-1 Versione Giugno 2013 INDICE 1 Introduzione 3 1.1 Generalità 3 1.2 Descrizione e struttura del manuale 3 1.3 Requisiti

Dettagli

PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE

PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE SETTEMBRE 2013 DATASIEL S.p.A Pag. 2/23 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 1.1. Scopo...3 1.2. Servizio Assistenza Utenti...3 2. UTILIZZO DEL PROGRAMMA...4 2.1. Ricevere

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Card fidelity Interfaccia di vendita: risolto errore nella configurazione card fidelity se non si inserivano le soglie punti automatiche

Card fidelity Interfaccia di vendita: risolto errore nella configurazione card fidelity se non si inserivano le soglie punti automatiche AGGIORNAMENTO Programma Retail Shop Release 2.3.35 Data 18/11/2013 Tipo UPDATE NOTE DI INSTALLAZIONE Per installare l UPDATE è sufficiente eseguire il file RetailShopAutomationUpdate2335.exe. Questo UPDATE

Dettagli

il software per il nido e per la scuola dell infanzia

il software per il nido e per la scuola dell infanzia il software per il nido e per la scuola dell infanzia InfoAsilo è il software gestionale che semplifica il lavoro di coordinatori ed educatori di asili nido e scuole dell infanzia. Include tutte le funzionalità

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Seconda Università degli studi di Napoli Servizi agli studenti Servizio di Posta Elettronica Guida estesa

Seconda Università degli studi di Napoli Servizi agli studenti Servizio di Posta Elettronica Guida estesa Seconda Università degli studi di Napoli Servizi agli studenti Servizio di Posta Elettronica Guida estesa A cura del Centro Elaborazione Dati Amministrativi 1 INDICE 1. Accesso ed utilizzo della Webmail

Dettagli

Web Solution 2011 EUR

Web Solution 2011 EUR Via Macaggi, 17 int.14 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010 591926 /010 4074703 Fax +39 010 4206799 Cod. fisc. e Partita IVA 03365050107 Cap. soc. 10.400,00 C.C.I.A.A. 338455 Iscr. Trib. 58109 www.libertyline.com

Dettagli

Comunicazione scuola famiglia

Comunicazione scuola famiglia Manuale d'uso Comunicazione scuola famiglia INFOZETA Centro di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la scuola Copyright InfoZeta 2013. 1 Prima di iniziare l utilizzo del software raccomandiamo

Dettagli

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma EVOLUTION L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma Evolution Caratteristiche Tecniche Linguaggio di programmazione: ACUCOBOLGT Case di sviluppo: TOTEM Sistema operativo: WINDOWS,

Dettagli

CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II. 1.Modalità pagamento pasti

CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II. 1.Modalità pagamento pasti CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II 1.Modalità pagamento pasti Pagina Introduzione 2 Pre-pagato con tessera scalare 3 1.1 Componenti del sistema 4 1.2 Come funziona 5 1.3 Fasi del servizio 6 - L iscrizione

Dettagli

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale GAMMA EVOLUTION Caratteristiche Funzionali Con la sua impostazione modulare, GAMMA EVOLUTION fornisce gli strumenti per una completa ed efficace gestione

Dettagli

Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate

Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate Email Ras - CARROZZIERI Pag. 1 di 17 Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate Notizie Generali Email Ras - CARROZZIERI Pag. 2 di 17 1.1 Protocollo Gruppo RAS Questo opuscolo e riferito al Protocollo

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere.

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere. Istruzioni esemplificate per Iscrizione e fruizione Corsi ECM FAD La nuovissima piattaforma proprietaria FAD Ippocrates3 adottata a partire da gennaio 2013 da SANITANOVA S.r.l., è in grado di dimensionare

Dettagli

1 Configurazioni SOL per export SIBIB

1 Configurazioni SOL per export SIBIB Pag.1 di 7 1 Configurazioni SOL per export SIBIB Le configurazioni per l export dei dati verso SIBIB si trovano in: Amministrazione Sistema > Import-Export dati > Configurazioni. Tutte le configurazioni

Dettagli

INDICE NEWSLETTER. ELATOS SRL, Viale Andreis 74, Desenzano del Garda (BS) - 030 2071562 - commerciale@elatos.net - w w w.elatos.

INDICE NEWSLETTER. ELATOS SRL, Viale Andreis 74, Desenzano del Garda (BS) - 030 2071562 - commerciale@elatos.net - w w w.elatos. INDICE NEWSLETTER 30/03/12 Agenti: provvigioni fisse Controllo partite aperte Elenco Primanota Gestione collaudi IVA esigibilità differita Mastrini clienti e fornitori: situazione partite Primanota: importazione

Dettagli

Leg@lCom EasyM@IL. Manuale Utente. 1 Leg@lcom 2.0.0

Leg@lCom EasyM@IL. Manuale Utente. 1 Leg@lcom 2.0.0 Leg@lCom EasyM@IL Manuale Utente 1 Sommario Login... 5 Schermata Principale... 6 Posta Elettronica... 8 Componi... 8 Rispondi, Rispondi tutti, Inoltra, Cancella, Stampa... 15 Cerca... 15 Filtri... 18 Cartelle...

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli