Guida Rapida. Dotazione. Pannello frontale. Televisione ad Alta Definizione (HD) Assicuratevi che nella confezione siano presenti:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida Rapida. Dotazione. Pannello frontale. Televisione ad Alta Definizione (HD) Assicuratevi che nella confezione siano presenti:"

Transcript

1 Guida Rapida Dotazione Assicuratevi che nella confezione siano presenti: Decoder Telecomando Batterie Cavo RF Alimentatore Guida rapida Pannello frontale Pulsanti: Hanno la stessa funzione dei corrispondenti tasti del telecomando. Display: mostra informazioni quali ora, canale corrente, risoluzione. LED: Indicano lo stato del decoder. Fessura per Smart Card: permette di utilizzare le Smart Card, che consentono di accedere ai canali TV e Radio criptati. Inserite delicatamente la carta nella fessura. La Smart Card va inserita con il chip rivolto verso il basso e il simbolo a freccia indica la direzione di inserimento. Televisione ad Alta Definizione (HD) Questo decoder vi abilita a ricevere canali televisivi ad alta definizione. Questi offrono una qualità di immagine nettamente migliore rispetto a quella standard. La programmazione HD è sempre trasmessa in widescreen. Tenete conto che per poter fruire dell alta definizione il vostro televisore HD o HD Ready deve essere connesso tramite HDMI.

2 Collegamenti NOTA: Il decoder è dotato di funzionalità Pause TV che verrà descritta più avanti. Per poter utilizzare tale funzionalità dovrete inserire una chiavetta USB, di almeno 1GB, nello slot USB presente sul retro del decoder, come illustrato nello schema. NOTA: Non rimuovete la chiavetta USB dallo slot quando è in funzione il Pause TV in quanto potrebbe danneggiarsi. Come installare il decoder Una volta che avrete effettuato correttamente le connessioni e che avrete collegato il decoder alla corrente, il LED ( ) del pannello frontale si accenderà. Dopo alcuni secondi, la Schermata di Benvenuto verrà visualizzata sullo schermo del televisore. Alla scomparsa della Schermata di Benvenuto apparirà quella di Selezione lingua on-screen. Risoluzione Nel caso la Schermata di Benvenuto non apparisse o non fosse di qualità soddisfacente impostate la risoluzione tramite il tasto del vostro telecomando oppure tramite il tasto sul pannello frontale del decoder. Premendo questi tasti apparirà sul display il nome della risoluzione alternativa. Premete il pulsante di nuovo per selezionare un altra risoluzione. Dopo alcuni secondi, il nome della risoluzione smetterà di lampeggiare ed essa verrà adottata. Scegliete la risoluzione che ritenete più idonea.

3 Prima installazione Al primo collegamento verrà iniziata la Procedura di prima installazione. Seguite i passi da 1 a 5 per completare il processo. Nota: il decoder selezionerà automaticamente le opzioni evidenziate dopo 10 secondi di inattività. SELEZIONATE LA LINGUA ON-SCREEN Tramite la schermata di Selezione lingua on-screen potete selezionare la lingua che verrà utilizzata per tutte le informazioni visualizzate a video. Utilizzate i tasti o per evidenziare la lingua desiderata, premete il tasto per effettuare la scelta. La lingua selezionata verrà adottata come lingua per Audio principale e Lingua sottotitoli principale. Tenete conto che potrete cambiare la lingua On-screen in qualsiasi momento tramite la schermata Scelta lingua (Menu Preferenze) ALIMENTAZIONE DI ANTENNA Impostate Alimentazione d antenna su On solo se state usando un antenna attiva che richiede 5V di alimentazione. Se avete impostato Alimentazione d antenna su On non dovete collegare l antenna alla corrente. Tenete conto che potrete modificare l impostazione tramite il menu Installazione. SELEZIONATE IL FORMATO TV In questa schermata, impostate il parametro corrispondente al formato del vostro televisore MODALITÀ DI NUMERAZIONE CANALI 4 Tramite tale schermata potete selezionare la modalità di ordinamento canali. Se scegliete Broadcaster, i canali verranno organizzati secondo le regole stabilite dai broadcaster. Se scegliete Regolare, i canali verranno numerati nell ordine in cui verranno trovati durante la scansione. 5 RICERCA CANALI Dopo aver selezionato la modalità di ordinamento tramite il tasto, la ricerca canali avrà inizio. Al termine della procedura, verrete informati del numero di canali trovati. Premete il tasto per sintonizzarvi sul primo canale. Configurazione internet La connessione di rete può essere utilizzata da alcune applicazioni interattive (MHP), per poterla utilizzare correttamente potrebbe essere necessario configurarla. Una volta connesso il cavo di rete all uscita ethernet posta sul retro del decoder, potete iniziare la configurazione. Selezionate Configurazione di rete nel menu Installazione. Seguite la procedura guidata visualizzata a video. Sono disponibili due metodi: la Configurazione automatica, da utilizzare nel caso il vostro ambiente di rete assegni indirizzi IP in modo automatico, la Configurazione manuale che vi permette di inserire un indirizzo manualmente.

4 Telecomando Button Action Passa dalla modalità standby a quella di funzionamento e viceversa. I tasti numerici permettono di inserire direttamente le proprie scelte (per esempio il numero canale o il PIN). Impostazioni PIN di fabbrica: Esclude l audio. Premendo di nuovo il tasto si ripristina il volume precedentemente impostato. Richiama il menu Opzioni programma. Apre / chiude il Menu di sistema. Alza / abbassa il volume dell audio. In modalità visione, o quando il Banner di canale è attivo, sintonizzano il canale successivo / precedente. In Lista canali, nei Menu o nella Guida, permettono di scorrere le pagine della lista canali. Alterna tra liste canali TV o Radio. Selezionate il canale sul quale desiderate sintonizzarvi e premete. In modalità di visione inizia il Pause TV. In modalità Pause TV avvia/interrompe la visione del contenuto registrato. Visualizza / chiude la Giuda elettronica dei programmi. Alterna nell ordine tra Banner di canale, Banner di canale con Informazioni supplementari e modalità di visione. Nei Menu mostra testi di aiuto quando presenti. Con il Banner di canale attivo, consentono di scorrere le informazioni dei canali. Il decoder rimane sintonizzato sul canale corrente. All interno del Menu, permettono di selezionare le varie voci o le opzioni del menu. Nel Banner di canale, alternano tra le informazioni riguardanti il programma correntemente sintonizzato e quelle riguardanti il programma successivo. Nei Menu sono utilizzate per selezionare o modificare parametri pre-definiti. In modalità Pause TV il tasto (LEFT) torna indietro velocemente nella visione mentre il tasto (RIGHT) va avanti veloce nella visione. Con il Banner di canale attivo, sintonizza il canale a cui si riferisce il Banner di canale. All interno del Menu, permette di selezionare la voce evidenziata o di confermare le scelte effettuate nelle varie schermate. In modalità Pause TV permette di tornare alla visione in diretta. Con il Banner di canale attivo, permette di passare dalle informazioni relative al programma corrente a quelle relative al programma successivo. All interno del Menu o nella Guida elettronica dei programmi, permette di tornare alle schermate precedenti. In modalità Pause TV permette di tornare alla visione in diretta. Quando il Banner di canale è attivo, rimuove il Banner di canale o le Informazioni supplementari dallo schermo. All interno del Menu o nella Guida elettronica dei programmi, ritorna alla normale visione. I tasti colorati sono usati in alcune schermate dei menu e da alcune applicazioni esterne. Visualizza / nasconde la finestra delle applicazioni interattive. Visualizza / nasconde il teletext se disponibile. Questo tasto alterna tra modalità TV e Radio. Cambia la risoluzione video in uscita dal decoder.

5 Pause TV Grazie alla funzionalità Pause TV, potrete mettere in pausa per diversi minuti il programma che state guardando. Per utilizzare tale funzionalità dovrete inserire una chiavetta USB di almeno 1GB nel retro del decoder. Non tutte le chiavette sono adatte, più avanti troverete una lista di modelli consigliati. Una volta inserita la chiavetta, vi verrà chiesto se desiderate utilizzarla, in seguito verrà formattata (NB: tutti i dati verrano persi). Questo processo può durare vari secondi. Se la vostra chiavetta USB è troppo lenta, la funzionalità potrebbe risentirne. Una volta la chiavetta pronta, potrete premere il tasto per attivare il Pause TV (registrazione). Per riavviare la visione premete nuovamente. Potete fermare, mandare avanti e indietro veloce il contenuto registrato. La durata di registrazione dipende dalla capacità della chiavetta USB e dalla qualità della trasmissione con un limite massimo di 30 minuti. Cambiando canale la registrazione viene fermata e cancellata. Durante il Pause TV appare il seguente banner: Icona di Stato indica lo stato corrente del Pause TV Cursore mostra il punto in cui si è correntemente. Barra azzurra mostra quanto spazio è utilizzato dalla registrazione sulla chiavetta. Non rimuovete la chiavetta USB durante il Pause TV! Time-Shift mostra quanto si è indietro rispetto alla diretta. -12m18 significa che si è 12 minuti e 18 secondi indietro rispetto alla visione in diretta. Barra grigia mostra quanto spazio libero rimane per la registrazione sulla chiavetta. Chiavette USB consigliate Le seguenti chiavette USB sono state testate e assicurano corretto funzionamento e compatibilità con il decoder: Sandisk Kingston Corsiar Flash Voyager Crucial Gizmo Jr. sdcz e10 1GB sdcz e10 2GB sdcz e10 4GB DTI/1GBCL 1GB USB 2.0 Data Traveler DTI/2GBCL 2GB USB 2.0 Data Traveler DTI/4GBCL 4GB USB 2.0 Data Traveler 1GB USB 2.0 2GB USB 2.0 4GB USB 2.0 1GB USB 2.0 2GB USB 2.0 4GB USB 2.0 NOTA: Consigliamo di utilizzare una chiavetta USB dedicata al decoder in quanto, ogni volta che la utilizzate per il Pause TV, tutti i dati verranno cancellati e sarà necessaria una nuova formattazione per poterla riutilizzare come unità di memoria per il computer. Maggiori informazioni Per ottenere maggiori informazioni riguardanti le funzionalità del decoder accedete al sito o riferitevi alla sezione Aiuto del Menu. Per accedere al menu Aiuto, premete il tasto del vostro telecomando. Usate i pulsanti / per selezionare la voce Aiuto e premete il tasto. Nel menu Aiuto, usate i pulsanti / e per navigare tra elementi e pagine. Inoltre, ogni volta che appare l immagine, premendo otterrete un testo di aiuto.

6 Prima di rivolgersi al servizio assistenza Quando si presenta un inconveniente, prima di richiedere l intervento dell assistenza, utilizzate la tabella riportata di seguito per individuare la causa del problema. Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito alla sezione Supporto & assistenza. A volte basta un semplice controllo o un minimo aggiustamento da parte dell utilizzatore per risolvere il problema e ripristinare il funzionamento corretto. Gli inconvenienti più comuni sono generalmente legati al collegamento dei cavi. Assicuratevi che il decoder sia collegato correttamente. A tal fine scollegate e ricollegate tutti i cavi. Se nessuna delle azioni indicate nella tabella aiutano a risolvere il problema, consultare il Servizio Assistenza clienti. Problematiche di Installazione Sintomo Il decoder non trova canali. Rimedio Se state utilizzando una antenna direzionale, assicuratevi che sia orientata verso un trasmettitore digitale e posizionata correttamente. Accertatevi che sia possibile ricevere il segnale digitale terrestre nella vostra zona. E consigliabile utilizzare una antenna esterna standard, che normalmente ha caratteristiche migliori di una antenna interna. Controllate il cavo proveniente dall antenna. Impostate Alimentazione di antenna su Off e ripetete la procedura di ricerca canali. Se non riuscite a risolvere questo problema facilmente, contattate il Servizio Assistenza. Problematiche generali Sintomo L indicatore di stand-by del pannello frontale del decoder non si accende. L indicatore di stand-by del pannello frontale del decoder è rosso. Il telecomando non aziona il decoder. Rimedio Verificate che sia presente tensione nella presa a parete utilizzata. Il LED verde sul connettore di alimentazione dovrebbe illuminarsi se l alimentatore è collegato alla presa di corrente. Assicuratevi che tutti i cavi siano correttamente connessi e che il decoder sia acceso. Rimuovete tutti i cavi e riprovate ad effettuare i collegamenti. Il vostro decoder è in modalità stand-by; premete il tasto Controllate le batterie del telecomando. Assicuratevi che il decoder sia in modalità di funzionamento. del vostro telecomando. Assicuratevi di aver puntato il telecomando in direzione del pannello frontale del decoder. Si è verificato un errore di trasmissione temporaneo, oppure il software del decoder ha perso alcune delle sue impostazioni. Spegnete l apparecchio e scollegatelo dall alimentazione; lasciate passare alcuni secondi, quindi riaccendetelo. Problematiche con la Guida Elettronica dei Programmi (EPG) Sintomo Rimedio L EPG è vuota. Il programma selezionato non supporta la guida programmi (EPG). Problematiche Audio & Video Sintomo Le immagini sullo schermo televisivo cambiano colore. Nelle immagini sullo schermo appaiono dei blocchi. Lo schermo televisivo appare nero o si presenta un effetto neve. L immagine appare schiacciata (da lato a lato o dall alto in basso) o tagliata in alto e in basso rispetto allo schermo. Non c è suono stereo sul Vostro sistema HiFi. Rimedio Assicuratevi che tutti i cavi siano connessi correttamente. Rimuovete tutti i cavi e riprovate ad effettuare i collegamenti. Spegnete il vostro decoder e riaccendetelo dopo alcuni secondi. Se il problema persiste contattate il vostro rivenditore. Il segnale è troppo debole o disturbato, potrebbe essere dovuto ad esempio a pessime condizioni atmosferiche. Provate a verificare il posizionamento dell antenna oppure aspettate che il segnale si ristabilisca. Verificate che il Televisore riceva il segnale da un ingresso appropriato. Il decoder potrebbe essere in modalità standby (il LED sul pannello frontale appare rosso). Premete il tasto per accendere il vostro decoder. Qualche cavo potrebbe essere difettoso. Controllate che il decoder sia connesso alla rete elettrica 230V c.a. e correttamente collegato al televisore. Cambiate la risoluzione in uscita dal decoder tramite il tasto. Se il problema persiste contattate il venditore. Il Formato immagine impostato nel menu Opzioni programmi non è supportato dal televisore. Provate a cambiare impostazioni premendo e scegliendo un formato corretto. Verificate che i cavi tra l impianto Hi-Fi e le uscite audio destra & sinistra sul retro del decoder, siano collegati correttamente.

7 Non si sente alcun suono. Verificate se la funzione Mute è attivata. Nel caso fosse attiva, usate il telecomando del decoder o del televisore per disattivare la funzione Mute. Verificate se il volume del decoder o del televisore è abbastanza alto. Premete i tasti volume del telecomando del decoder o del televisore per la relativa regolazione. Controllate che il decoder sia correttamente connesso al televisore o al vostro sistema audio. Alcune connessioni al decoder potrebbero essersi allentate. Se state usando l uscita S/PDIF per collegare il vostro Digital Home Cinema controllate di averlo collegato correttamente e che il volume sul Digital Home Cinema sia abbastanza alto. Avvertenze Per evitare scosse elettriche potenzialmente fatali non rimuovete il coperchio del decoder. Questo decoder digitale è prodotto in conformità alle norme di sicurezza internazionali. Tuttavia, per garantire un funzionamento sicuro e affidabile del decoder è necessario attenersi ad alcune precauzioni. Leggete attentamente le seguenti avvertenze per evitare il rischio di scosse elettriche. Questo decoder funziona con una alimentazione esterna compresa tra 100 e 240 V AC, 50/60 Hz. Collegare l alimentatore del decoder ad una normale presa di corrente a muro; non collegate ad alimentazione in corrente continua. Ricordatevi che il contatto con una tensione di Volts AC può essere fatale. Prima di collegare il decoder all alimentazione accertatevi di aver effettuato tutte le connessioni elettriche in modo corretto. Scollegate sempre il decoder dalla presa di corrente prima di collegare o scollegare i cavi. Per collegare il decoder all alimentazione, inserite sempre il cavo di alimentazione nell apposito connettore posto sul pannello posteriore prima di collegare l altra estremità del cavo di alimentazione alla presa di corrente a muro. Per scollegare il decoder dall alimentazione, staccate il cavo di alimentazione dalla presa di corrente a muro prima di rimuovere l altra estremità del cavo dal connettore di alimentazione posto sul pannello posteriore del decoder. Non tentate mai di riparare o ripristinare questo decoder da soli. Per queste operazioni è necessario l intervento di una persona autorizzata. Tentando di riparare, smontare o ripristinare il decoder si corre il rischio di ricevere una forte scossa elettrica. Fate molta attenzione nel caso in cui l apparecchio entri in contatto con acqua. In questo caso, scollegate immediatamente il cavo di alimentazione. COSA FARE Se un corpo estraneo penetra all interno dell apparecchio, scollegate il decoder e fatelo controllare da un tecnico qualificato. Per evitare il surriscaldamento interno, bisogna garantire all apparecchio un adeguata aerazione. Non collocate l unità in prossimità di caloriferi e assicuratevi che le prese d aria non siano coperte. COSA NON FARE Non esporre il decoder a temperature estreme, alla luce diretta del sole o ad un livello di umidità elevato. Non collocare oggetti sopra il decoder ostacolando la circolazione dell aria. Non collocare il decoder su oggetti d arredamento in tessuto, moquette, tappeti o altri materiali infiammabili. Manutenzione Per la pulizia del decoder, scollegate l apparecchio dall alimentazione. Utilizzate un panno morbido e asciutto. In caso di superfici particolarmente sporche, immergete il panno in una soluzione molto diluita di acqua e sapone e strizzatelo bene. Dopo aver passato il panno umido, asciugate con un panno morbido e asciutto. Evitate l uso di alcool, diluenti e panni trattati chimicamente, in quanto questi prodotti possono danneggiare la superficie esterna dell apparecchio.

8 Aggiornamento del software E bene sapere che il software del decoder è migliorato di continuo e perciò di tanto in tanto questo potrà essere aggiornato. Se non cambiate le impostazioni di fabbrica del decoder, l aggiornamento sarà effettuato automaticamente. Potete lanciare manualmente la ricerca automatica di un nuovo software tramite l opzione Avvia upgrade (Menu Installazione Avvia upgrade). Inoltre vi consigliamo di registrare il vostro prodotto sul sito in modo da essere informati in caso di aggiornamenti. Specifiche tecniche Sistema: Front-end: DVB-T Range di frequenza d ingresso: VHF III: MHz; UHF IV/V: MHz Range di frequenza loop through: MHz Powered by STi7101 CPU Memoria FLASH: 36 MB Memoria RAM: 192 MB Connessioni: Ingresso antenna Bypass segnale RF (loop-through) Presa TV SCART 2x RCA (stereo audio) Uscita HDMI Uscita audio digitale S/PDIF Ingresso alimentazione Porta USB 2.0 (per usi futuri) Porta ethernet (Rj-45) Lettore Smart Card Video: MPEG-2 MP@ML, MP@HL, MPEG-4 AVC/ (H.264) MP@L4.1 e HP@L4.1 Risoluzione video: 1080i, 720p, 576p, 576i Formati: 4:3, 16:9 con Pan & Scan, Letterbox Graphics: 32 bit OSD Audio: MPEG-1 audio layer I, II, III AC-3 downmix AC-3 pass through to S/PDIF Accesso Condizionato: Nagra, Conax, Irdeto. Software: MHP per l interattività Loader per aggiornamenti software Over The Air Set di applicazioni che includono, tra le altre cose: Channel Banner, Now/next Navigator, Parental Control Teletext su VBI e OSD, sottotitoli DVB Accessori: Telecomando (RCU) con batterie Alimentatore: 12V c.c. 1.5A Cavo RF Guida rapida Affidabilità e Compatibilità: DVB compatibile Qualità secondo norme EU, marcatura CE Dati Generali: Dimensioni: 290 x 210 x 55 mm Consumo di energia: max 18W Peso: Decoder: 1.20 kg Accessori: 0.66 kg Confezione: 0.36 kg Codice PIN di fabbrica: 1234 Queste specifiche sono soggette a miglioramento o modifica senza preavviso. INFORMAZIONI IMPORTANTI PER L UTENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA RAEE 2002/96/CE E SUCCESSIVA MODIFICA 2003/108/CE SUI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE Ai sensi della Direttiva RAEE 2002/96/CE e successiva modifica 2003/108/CE questa apparecchiatura viene contrassegnata con il seguente simbolo del contenitore di spazzatura su ruote barrato. Per un futuro smaltimento di questo prodotto, informiamo il nostro spettabile utente di ciò che segue. E vietato smaltire questa apparecchiatura come un comune rifiuto urbano: è necessario rivolgersi ad uno dei Centri di Raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Autorizzato e predisposto dalla Pubblica Amministrazione. E possibile consegnare ad un negoziante questa apparecchiatura per il suo smaltimento all atto dell acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo. La normativa sopra citata, alla quale rimandiamo per ulteriori dettagli o approfondimenti, prevede sanzioni in caso di smaltimento abusivo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). DICHIARAZIONE CONFORMITÀ CE Il simbolo CE applicato sul presente decoder digitale terrestre MHP modello i-can3810t garantisce la conformità del prodotto con le Direttive Europee: 2004/108/EC Direttiva sulla compatibilità elettromagnetica 2006/95/EC Direttiva Europea sui limiti di tensione 2002/95/EC Direttiva Europea sulla restrizione dell uso di determinate sostanze pericolose (RoHS) 2002/96/EC e 2003/108/EC Direttiva Europea RAEE sullo smaltimento ed il recupero dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche 93/68/EEC Direttiva sul Contrassegno CE EN 50419:2006 Normativa sul Contrassegno RAEE 2009 ADVANCED DIGITAL BROADCAST S.A. ADB si riserva il diritto di rivedere o apportare miglioramenti al prodotto, tali modifiche non andranno a impattare sui parametri forniti in queste specifiche. HDMI, il logo HDMI e High-Definition Multimedia Interface sono marchi o marchi registrati da HDMI Licensing LLC. Prodotto sotto licenza dei Dolby Laboratories. I loghi Dolby e double-d sono marchi registrati dai Dolby Laboratories i-can e il logo i-can sono marchi o marchi registrati da ADVANCED DIGITAL BROADCAST S.A. Tutti gli altri prodotti o nomi di servizi sono proprietà dei loro rispettivi detentori.

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 200T!

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 200T! 200T GUIDA RAPIDA GUIDA RAPIDA Grazie per avere acquistato il decoder i-can 200T! La Sicurezza prima di tutto! Questo decoder digitale è stato prodotto conformemente alle norme di sicurezza internazionali.

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 100T!

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 100T! 100T Grazie per avere acquistato il decoder i-can 100T! La Sicurezza prima di tutto! Questo decoder digitale è stato prodotto conformemente alle norme di sicurezza internazionali. Tuttavia, per garantirne

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Grazie per avere acquistato CuboVision, la nuova grande televisione via internet di Telecom Italia! COSA TROVI NELLA SCATOLA Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale

Dettagli

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Immagine simile Istruzioni d uso Contenuti 1.0 INTRODUZIONE 1 2.0 CONTENUTO CONFEZIONE 1 3.0 NOTE PER LA VOSTRA SICUREZZA 2 4.0 COLLEGAMENTO 2 5.0

Dettagli

w-lantv 50n Guida d installazione rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo!

w-lantv 50n Guida d installazione rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo! Guida rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo! Le caratteristiche del prodotto possono variare senza preavviso. 2008-2009 PCTV Systems S.à r.l. 8420-20056-01 R1 Incluso

Dettagli

GETTING STARTED GUIDA UTENTE INTERATTIVA GUIDA UTENTE INTERATTIVA

GETTING STARTED GUIDA UTENTE INTERATTIVA GUIDA UTENTE INTERATTIVA GETTING STARTED GUIDA UTENTE INTERATTIVA GUIDA UTENTE INTERATTIVA INDICE HOME PRECAUZIONI DI SICUREZZA 3 INTRODUZIONE 4 - Informazioni sul decoder 4 (set-top box) - Che cosa significa HDTV? 4 DECODER 5

Dettagli

3820T 3820T 1 MANUALE UTENTE

3820T 3820T 1 MANUALE UTENTE 3820T 3820T MANUALE UTENTE 1 INDICE Indice... 2 Informazioni sul vostro decoder HD... 3 Cosa significa HDTV?... 3 Guida utente... 4 La sicurezza prima di tutto...4 Contenuto della confezione...5 Panello

Dettagli

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 250T!

Grazie per avere acquistato il decoder i-can 250T! 250T Grazie per avere acquistato il decoder i-can 250T! La Sicurezza prima di tutto! Questo decoder digitale è stato prodotto conformemente alle norme di sicurezza internazionali. Tuttavia, per garantirne

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

1200T 1200T 1 GUIDA UTENTE

1200T 1200T 1 GUIDA UTENTE 1200T 1200T GUIDA UTENTE 1 INDICE Indice... 2 La sicurezza prima di tutto...3 Guida utente... 4 Contenuto della confezione...4 Pannello frontale...4 Collegamenti...5 Telecomando... 6 Prima Installazione...

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Fast Track Pro. Guida rapida della

Fast Track Pro. Guida rapida della Guida rapida della Guida rapida M-Audio USB Audio Series Istruzioni per l installazione su Windows XP NOTA: non collegare l interfaccia USB Audio al computer finché non sono stati installati nel sistema

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

1850S 1850S 1 GUIDA UTENTE

1850S 1850S 1 GUIDA UTENTE 1850S 1850S 1 INDICE Indice... 2 Informazioni sul vostro decoder HD... 3 Cosa significa HDTV... 3 Guida Utente... 5 La sicurezza prima di tutto...5 Contenuto della confezione...5 Pannello frontale...5

Dettagli

2850ST 2850ST GUIDA UTENTE

2850ST 2850ST GUIDA UTENTE 2850ST 2850ST GUIDA UTENTE INDICE Indice... 2 Informazioni sul vostro decoder HD... 3 Cosa significa HDTV... 3 Guida Utente... 5 La sicurezza prima di tutto...5 Contenuto della confezione...5 Pannello

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Manuale per il cliente

Manuale per il cliente HOME ACCESS GATEWAY ADSL Manuale per il cliente INDICE 1. CHE COS È L HAG ADSL... 3 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE FASTWEB... 5 3. COLLEGAMENTO DEL TELEFONO... 7 4. COLLEGAMENTO DEL COMPUTER... 8 5. RISOLUZIONE

Dettagli

Installazione DigiCard per televisori Panasonic

Installazione DigiCard per televisori Panasonic Installazione DigiCard per televisori Panasonic Seguite le istruzioni riportate qui di seguito per installare la DigiCard in un televisore Panasonic. Verificate che il televisore sia collegato alla rete

Dettagli

Tutti i diritti riservati Clausola di garanzia da eventuali responsabilità Marchi depositati 1100T

Tutti i diritti riservati Clausola di garanzia da eventuali responsabilità Marchi depositati 1100T Tutti i diritti riservati Il prodotto descritto in questo manuale è protetto dalle leggi nazionali e internazionali sui diritti d autore In conformità a questa legge sui diritti d autore è vietato duplicare

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in SIRENA ALLARME GasiaShop P.Iva: 03957290616 Precauzioni: 1. Non smontare l articolo: non rimuovere la copertura o le viti, così da evitare sbalzi elettrici. All interno non ci sono parti riutilizzabili.

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

Active Indoor Antenna SRT ANT 12 ECO

Active Indoor Antenna SRT ANT 12 ECO User Manual Mode d emploi Bedienungsanleitung Manuale d uso Manual de uso Bruksanvisning Használati kézikönyv Uživatelský manuál Instrukcja obsługi Uputstvo za upotrebu Руководство пользователя Active

Dettagli

Caratteristiche. Contenuto della confezione

Caratteristiche. Contenuto della confezione ITA Caratteristiche Il sistema ASA-30 può essere utilizzato sia come sirena aggiuntiva collegata al sistema di allarme sia come sirena indipendente collegata al telecomando e/o rilevatori senza fili. -

Dettagli

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano Soundbar Bluetooth Fantec Modello: Fantec SB-200BT Manuale Italiano Specifiche tecniche: Dimensioni (larghezza x altezza x profondità): 340 x 110 x 110 mm Potenza in uscita: 24W (2 x 12W) RMS Versione

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

1110SV 1110SV GUIDA UTENTE

1110SV 1110SV GUIDA UTENTE 1110SV 1110SV 1 2 INDICE Indice... 2 La sicurezza prima di tutto...3 Guida utente... 4 Contenuto della confezione...4 Pannello frontale...4 Collegamenti...5 Telecomando... 6 Prima Installazione... 8 Selezione

Dettagli

GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE

GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE Caso 1 Tv con decoder integrato In questo caso la connessione è semplicissima. 1. Collegare il cavo antenna dalla presa muro al televisore 2. Premere

Dettagli

ITALIAN DENVER CR-918BLACK FUNZIONI E CONTROLLI

ITALIAN DENVER CR-918BLACK FUNZIONI E CONTROLLI DENVER CR-918BLACK ITALIAN 14 15 FUNZIONI E CONTROLLI 1. / SINTONIA - 2. IMPOSTAZIONE ORA MEM/MEMORIA+ 3. SNOOZE / SLEEP 4. ACCENSIONE / SPEGNIMENTO 5. / SINTONIA + 6. RIDUZIONE VOLUME / SVEGLIA 1 ON /OFF

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Aggiornamento software TV BRAVIA

Aggiornamento software TV BRAVIA Magazine Aggiornamento software TV BRAVIA Come aggiornare i TV BRAVIA quando è disponibile un nuovo software via etere I TV BRAVIA sono predisposti per essere aggiornati via etere gratuitamente. Qui di

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Collegamento alla rete telefonica 1 Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico a. Scollega il telefono eventualmente presente dalla presa

Dettagli

Connessione di RStone al computer tramite RKey

Connessione di RStone al computer tramite RKey Connessione di RStone al computer tramite RKey 1) Per connettere RStone al computer è necessario prima installare il software corretto: RadonPro per chi possiede RStone Pro oppure EasyRadon per chi possiede

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Come collegare e predisporre il tuo per l utilizzo Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l installazione dell, il dispositivo che permette al tuo telefono

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore 1 Filtro ADSL PLUS RJ ADSL Reset ETH1 ETH2 ETH3 ETH4 USB WiFi/LED

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005 Manuale d uso Sicurezza Questo simbolo indica la presenza di tensione pericolosa non isolata all interno dell'apparecchio che può

Dettagli

Tutti i diritti riservati. Liberatoria legale. Marchi

Tutti i diritti riservati. Liberatoria legale. Marchi WWW.I-CAN.TV i Tutti i diritti riservati Il prodotto descritto nel presente manuale è protetto dalle leggi internazionali sul diritto d autore. In base a tali leggi è vietata la duplicazione, a qualunque

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Guida Rapida all Installazione

Guida Rapida all Installazione Guida Rapida all Installazione Grazie per avere acquistato CuboVision! Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale on line in modo molto semplice! Bastano un antenna e una connessione ADSL per

Dettagli

Decoder certificato tivùsat

Decoder certificato tivùsat Decoder certificato tivùsat Ecco il nuovo ricevitore satellitare mod. tivùsat SD1 a marchio IDdigital; marchio di proprietà di Mediasat SpA uno dei leader nel mercato satellitare sul territorio nazionale.

Dettagli

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale

SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale GasiaShop P.Iva: 03957290616 SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Connessioni...pag. 4 Dichiarazione

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 Indice Presentazione ZFidelity... 3 Menù Principale... 4 La Gestione delle Card... 5 I tasti funzione... 5 La configurazione... 6 Lettore Con Connessione

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO Precauzioni non aprire la macchina senza l intervento di un tecnico specializzato; inserire la spina fino infondo nella presa accertarsi che l impianto elettrico

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

Registratore Dati Umidità e Temperatura

Registratore Dati Umidità e Temperatura Manuale d'istruzioni Registratore Dati Umidità e Temperatura Modello RHT Introduzione Congratulazioni per aver acquistato questo Registratore Dati di Temperatura e Umidità. Con questo strumento, si possono

Dettagli

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono 2 ITALIANO EW3590/91/92 Cuffia stereo Bluetooth con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione

Dettagli

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 2 ITALIANO EM1017 - Scheda di rete Gigabit USB 3.0 Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 1.3 Operazioni

Dettagli

AT 2031 MANUALE DI ISTRUZIONI

AT 2031 MANUALE DI ISTRUZIONI AT 2031 MANUALE DI ISTRUZIONI Figure di riferimento 1 retro 2 3 5 6 7 8 9 2 fronte 4 PRESENTAZIONE Ci complimentiamo vivamente per l acquisto di questa antenna, che vi permetterà di cogliere ed amplifi

Dettagli

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE Telecamera IP Wireless Modello 090-IPW G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Software e collegamenti....

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE

WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE Manuale d uso Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.).

Dettagli

RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE INTERATTIVO MHP black DVB-T, Lettore Smart decodifica Conax, Irdeto, Nagra. Specifiche tecniche Sistema Front-end: DVB-T Risorse Processore Principale: Sti5107 CPU Memoria

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione PCI modem 56K V.90/V.92 Guida all installazione Copyright Copyright. 2001 è di proprietà di questa società. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, la trasmissione, la trascrizione, la memorizzazione

Dettagli

Istruzioni mcashier. Accettare i pagamenti. Stornare i pagamenti

Istruzioni mcashier. Accettare i pagamenti. Stornare i pagamenti Istruzioni mcashier Accettare i pagamenti 1. Digitate l importo di acquisto nell app. Ove desiderato, sotto l importo inserite una nota relativa all acquisto (ad es. nome del prodotto) che figurerà sul

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

TELE System. Manuale d utilizzo

TELE System. Manuale d utilizzo TELE System Manuale d utilizzo Sommario 1. Introduzione... 3 1.1. SmarCAM Tivùsat...3 2. Installazione... 4 2.1. Inserimento della carta nel modulo SmarCAM...4 2.2. Inserimento del modulo nel TV o nel

Dettagli

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego CONTROL TV 100 Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Il telecomando di ricambio CONTROL TV 100 è stato studiato per comandare un televisore. Grazie alla sua ampia banca

Dettagli

Rilevatore portatile di monossido di

Rilevatore portatile di monossido di MANUALE UTENTE Rilevatore portatile di monossido di carbonio (CO) Modello CO40 Introduzione Congratulazioni per aver scelto il modello CO40 di Extech Instruments. Il CO40 rileva simultaneamente la concentrazione

Dettagli

Istruzione operativa per trasferire i dati rilevanti la temperatura dei frigoriferi /congelatori dal Data Logger al computer dedicato (PC).

Istruzione operativa per trasferire i dati rilevanti la temperatura dei frigoriferi /congelatori dal Data Logger al computer dedicato (PC). SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA AZIENDA PER L ASSISTENZA SANITARIA N. 3 ALTO FRIULI-COLLINARE-MEDIO FRIULI Istruzione operativa per trasferire i dati rilevanti la temperatura

Dettagli

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Manuale d Istruzioni Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l Igro-Termometro di Precisione Extech RH490. Questo di dispositivo misura Umidità, Temperatura

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

N150 WiFi Router (N150R)

N150 WiFi Router (N150R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N150 WiFi Router (N150R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

SOMMARIO. La nuova Guida TV

SOMMARIO. La nuova Guida TV La nuova Guida TV SOMMARIO Introduzione - pag 1 La nuova interfaccia con la Mini TV - pag 2 La Registrazione in serie - pag 4 La sezione My TV - pag 5 La Ricerca - pag 6 I Canali Preferiti - pag 7 La Connettività

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

GLS-4 LED STAGE 4. Manuale del proprietario

GLS-4 LED STAGE 4. Manuale del proprietario GLS-4 LED STAGE 4 Manuale del proprietario Grazie per aver scelto il sistema di luci GLX LED STAGE 4. Per poterne fare un uso migliore del vostro LED SYSTEM, leggere fino in fondo quanto riportato in questo

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Bluetooth 2.0 Adapter, l adattatore che le consentirà di creare

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

NeoTV 350 Media Player (NTV350)

NeoTV 350 Media Player (NTV350) NeoTV 350 Media Player (NTV350) 2011 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in un sistema di recupero

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto del Ricevitore WLN10. Raccomandiamo che il ricevitore sia installato da un

Dettagli

CRUZPRO ECOSCANDAGLIO D110

CRUZPRO ECOSCANDAGLIO D110 CRUZPRO ECOSCANDAGLIO D110 Il D110 è un misuratore digitale compatto di profondità. Il D110 usa il segnale DSP (Digital Signal Processing) per avere una lettura attendibile della profondità da 1.2 a 1000

Dettagli

N300 WiFi Router (N300R)

N300 WiFi Router (N300R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N300 WiFi Router (N300R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

8209AW Cod. 559590574

8209AW Cod. 559590574 8209AW Cod. 559590574 Kit telecamera wireless con 9 Ied infrarosso microfono integrato e ricevitore 4 canali da 2.4 GHz con funzione motion detection MANUALE D USO 16/07/2008 I prodotti le cui immagini

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Avvertenza prima dell installazione

Avvertenza prima dell installazione Avvertenza prima dell installazione Spegnere immediatamente la videocamera di rete se questa presenta fumo o un odore insolito. Non collocare la telecamera di rete vicino a sorgenti di calore come televisori

Dettagli

DD350. Rivelatore di fumo

DD350. Rivelatore di fumo Conformità dei prodotti: Questi prodotti sono conformi alle esigenze delle seguenti direttive europee: - Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 89/336/EEC, - Direttiva Bassa Tensione 73/3/EEC, - Direttiva

Dettagli

Accedendo a questo menu, è possibile effettuare l aggiornamento dei programmi contenuti nella memory card in due diversi modi: CONNESSIONE PC:

Accedendo a questo menu, è possibile effettuare l aggiornamento dei programmi contenuti nella memory card in due diversi modi: CONNESSIONE PC: AGGIORNAMENTI 25 Le rimanenti voci: AGGIORNAMENTO BIOS, RIPRI- STINO STRUMENTO e DISATTIVAZIONE STRUMENTO, riguardano funzioni riservate al servizio di assistenza tecnica e non devono essere utilizzate

Dettagli

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card 2 ITALIANO EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Comandi

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli

Battery BacPac. Manuale dell utente

Battery BacPac. Manuale dell utente Battery BacPac Manuale dell utente GoPro aggiunge nuove funzioni alla videocamera mediante aggiornamenti del software. Un aggiornamento di HD HERO originale e di HD HERO2 è richiesto per assicurare la

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Telefono MiVoice 6725ip Microsoft Lync 41-001367-02 REV02 GUIDA INTRODUTTIVA

Telefono MiVoice 6725ip Microsoft Lync 41-001367-02 REV02 GUIDA INTRODUTTIVA Telefono MiVoice 6725ip Microsoft Lync 41-001367-02 REV02 GUIDA INTRODUTTIVA AVVISO Le informazioni contenute in questo documento sono ritenute accurate sotto tutti i punti di vista, ma non sono garantite

Dettagli