Guida Rapida. Dotazione. Pannello frontale. Televisione ad Alta Definizione (HD) Assicuratevi che nella confezione siano presenti:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida Rapida. Dotazione. Pannello frontale. Televisione ad Alta Definizione (HD) Assicuratevi che nella confezione siano presenti:"

Transcript

1 Guida Rapida Dotazione Assicuratevi che nella confezione siano presenti: Decoder Telecomando Batterie Cavo RF Alimentatore Guida rapida Pannello frontale Pulsanti: Hanno la stessa funzione dei corrispondenti tasti del telecomando. Display: mostra informazioni quali ora, canale corrente, risoluzione. LED: Indicano lo stato del decoder. Fessura per Smart Card: permette di utilizzare le Smart Card, che consentono di accedere ai canali TV e Radio criptati. Inserite delicatamente la carta nella fessura. La Smart Card va inserita con il chip rivolto verso il basso e il simbolo a freccia indica la direzione di inserimento. Televisione ad Alta Definizione (HD) Questo decoder vi abilita a ricevere canali televisivi ad alta definizione. Questi offrono una qualità di immagine nettamente migliore rispetto a quella standard. La programmazione HD è sempre trasmessa in widescreen. Tenete conto che per poter fruire dell alta definizione il vostro televisore HD o HD Ready deve essere connesso tramite HDMI.

2 Collegamenti NOTA: Il decoder è dotato di funzionalità Pause TV che verrà descritta più avanti. Per poter utilizzare tale funzionalità dovrete inserire una chiavetta USB, di almeno 1GB, nello slot USB presente sul retro del decoder, come illustrato nello schema. NOTA: Non rimuovete la chiavetta USB dallo slot quando è in funzione il Pause TV in quanto potrebbe danneggiarsi. Come installare il decoder Una volta che avrete effettuato correttamente le connessioni e che avrete collegato il decoder alla corrente, il LED ( ) del pannello frontale si accenderà. Dopo alcuni secondi, la Schermata di Benvenuto verrà visualizzata sullo schermo del televisore. Alla scomparsa della Schermata di Benvenuto apparirà quella di Selezione lingua on-screen. Risoluzione Nel caso la Schermata di Benvenuto non apparisse o non fosse di qualità soddisfacente impostate la risoluzione tramite il tasto del vostro telecomando oppure tramite il tasto sul pannello frontale del decoder. Premendo questi tasti apparirà sul display il nome della risoluzione alternativa. Premete il pulsante di nuovo per selezionare un altra risoluzione. Dopo alcuni secondi, il nome della risoluzione smetterà di lampeggiare ed essa verrà adottata. Scegliete la risoluzione che ritenete più idonea.

3 Prima installazione Al primo collegamento verrà iniziata la Procedura di prima installazione. Seguite i passi da 1 a 5 per completare il processo. Nota: il decoder selezionerà automaticamente le opzioni evidenziate dopo 10 secondi di inattività. SELEZIONATE LA LINGUA ON-SCREEN Tramite la schermata di Selezione lingua on-screen potete selezionare la lingua che verrà utilizzata per tutte le informazioni visualizzate a video. Utilizzate i tasti o per evidenziare la lingua desiderata, premete il tasto per effettuare la scelta. La lingua selezionata verrà adottata come lingua per Audio principale e Lingua sottotitoli principale. Tenete conto che potrete cambiare la lingua On-screen in qualsiasi momento tramite la schermata Scelta lingua (Menu Preferenze) ALIMENTAZIONE DI ANTENNA Impostate Alimentazione d antenna su On solo se state usando un antenna attiva che richiede 5V di alimentazione. Se avete impostato Alimentazione d antenna su On non dovete collegare l antenna alla corrente. Tenete conto che potrete modificare l impostazione tramite il menu Installazione. SELEZIONATE IL FORMATO TV In questa schermata, impostate il parametro corrispondente al formato del vostro televisore MODALITÀ DI NUMERAZIONE CANALI 4 Tramite tale schermata potete selezionare la modalità di ordinamento canali. Se scegliete Broadcaster, i canali verranno organizzati secondo le regole stabilite dai broadcaster. Se scegliete Regolare, i canali verranno numerati nell ordine in cui verranno trovati durante la scansione. 5 RICERCA CANALI Dopo aver selezionato la modalità di ordinamento tramite il tasto, la ricerca canali avrà inizio. Al termine della procedura, verrete informati del numero di canali trovati. Premete il tasto per sintonizzarvi sul primo canale. Configurazione internet La connessione di rete può essere utilizzata da alcune applicazioni interattive (MHP), per poterla utilizzare correttamente potrebbe essere necessario configurarla. Una volta connesso il cavo di rete all uscita ethernet posta sul retro del decoder, potete iniziare la configurazione. Selezionate Configurazione di rete nel menu Installazione. Seguite la procedura guidata visualizzata a video. Sono disponibili due metodi: la Configurazione automatica, da utilizzare nel caso il vostro ambiente di rete assegni indirizzi IP in modo automatico, la Configurazione manuale che vi permette di inserire un indirizzo manualmente.

4 Telecomando Button Action Passa dalla modalità standby a quella di funzionamento e viceversa. I tasti numerici permettono di inserire direttamente le proprie scelte (per esempio il numero canale o il PIN). Impostazioni PIN di fabbrica: Esclude l audio. Premendo di nuovo il tasto si ripristina il volume precedentemente impostato. Richiama il menu Opzioni programma. Apre / chiude il Menu di sistema. Alza / abbassa il volume dell audio. In modalità visione, o quando il Banner di canale è attivo, sintonizzano il canale successivo / precedente. In Lista canali, nei Menu o nella Guida, permettono di scorrere le pagine della lista canali. Alterna tra liste canali TV o Radio. Selezionate il canale sul quale desiderate sintonizzarvi e premete. In modalità di visione inizia il Pause TV. In modalità Pause TV avvia/interrompe la visione del contenuto registrato. Visualizza / chiude la Giuda elettronica dei programmi. Alterna nell ordine tra Banner di canale, Banner di canale con Informazioni supplementari e modalità di visione. Nei Menu mostra testi di aiuto quando presenti. Con il Banner di canale attivo, consentono di scorrere le informazioni dei canali. Il decoder rimane sintonizzato sul canale corrente. All interno del Menu, permettono di selezionare le varie voci o le opzioni del menu. Nel Banner di canale, alternano tra le informazioni riguardanti il programma correntemente sintonizzato e quelle riguardanti il programma successivo. Nei Menu sono utilizzate per selezionare o modificare parametri pre-definiti. In modalità Pause TV il tasto (LEFT) torna indietro velocemente nella visione mentre il tasto (RIGHT) va avanti veloce nella visione. Con il Banner di canale attivo, sintonizza il canale a cui si riferisce il Banner di canale. All interno del Menu, permette di selezionare la voce evidenziata o di confermare le scelte effettuate nelle varie schermate. In modalità Pause TV permette di tornare alla visione in diretta. Con il Banner di canale attivo, permette di passare dalle informazioni relative al programma corrente a quelle relative al programma successivo. All interno del Menu o nella Guida elettronica dei programmi, permette di tornare alle schermate precedenti. In modalità Pause TV permette di tornare alla visione in diretta. Quando il Banner di canale è attivo, rimuove il Banner di canale o le Informazioni supplementari dallo schermo. All interno del Menu o nella Guida elettronica dei programmi, ritorna alla normale visione. I tasti colorati sono usati in alcune schermate dei menu e da alcune applicazioni esterne. Visualizza / nasconde la finestra delle applicazioni interattive. Visualizza / nasconde il teletext se disponibile. Questo tasto alterna tra modalità TV e Radio. Cambia la risoluzione video in uscita dal decoder.

5 Pause TV Grazie alla funzionalità Pause TV, potrete mettere in pausa per diversi minuti il programma che state guardando. Per utilizzare tale funzionalità dovrete inserire una chiavetta USB di almeno 1GB nel retro del decoder. Non tutte le chiavette sono adatte, più avanti troverete una lista di modelli consigliati. Una volta inserita la chiavetta, vi verrà chiesto se desiderate utilizzarla, in seguito verrà formattata (NB: tutti i dati verrano persi). Questo processo può durare vari secondi. Se la vostra chiavetta USB è troppo lenta, la funzionalità potrebbe risentirne. Una volta la chiavetta pronta, potrete premere il tasto per attivare il Pause TV (registrazione). Per riavviare la visione premete nuovamente. Potete fermare, mandare avanti e indietro veloce il contenuto registrato. La durata di registrazione dipende dalla capacità della chiavetta USB e dalla qualità della trasmissione con un limite massimo di 30 minuti. Cambiando canale la registrazione viene fermata e cancellata. Durante il Pause TV appare il seguente banner: Icona di Stato indica lo stato corrente del Pause TV Cursore mostra il punto in cui si è correntemente. Barra azzurra mostra quanto spazio è utilizzato dalla registrazione sulla chiavetta. Non rimuovete la chiavetta USB durante il Pause TV! Time-Shift mostra quanto si è indietro rispetto alla diretta. -12m18 significa che si è 12 minuti e 18 secondi indietro rispetto alla visione in diretta. Barra grigia mostra quanto spazio libero rimane per la registrazione sulla chiavetta. Chiavette USB consigliate Le seguenti chiavette USB sono state testate e assicurano corretto funzionamento e compatibilità con il decoder: Sandisk Kingston Corsiar Flash Voyager Crucial Gizmo Jr. sdcz e10 1GB sdcz e10 2GB sdcz e10 4GB DTI/1GBCL 1GB USB 2.0 Data Traveler DTI/2GBCL 2GB USB 2.0 Data Traveler DTI/4GBCL 4GB USB 2.0 Data Traveler 1GB USB 2.0 2GB USB 2.0 4GB USB 2.0 1GB USB 2.0 2GB USB 2.0 4GB USB 2.0 NOTA: Consigliamo di utilizzare una chiavetta USB dedicata al decoder in quanto, ogni volta che la utilizzate per il Pause TV, tutti i dati verranno cancellati e sarà necessaria una nuova formattazione per poterla riutilizzare come unità di memoria per il computer. Maggiori informazioni Per ottenere maggiori informazioni riguardanti le funzionalità del decoder accedete al sito o riferitevi alla sezione Aiuto del Menu. Per accedere al menu Aiuto, premete il tasto del vostro telecomando. Usate i pulsanti / per selezionare la voce Aiuto e premete il tasto. Nel menu Aiuto, usate i pulsanti / e per navigare tra elementi e pagine. Inoltre, ogni volta che appare l immagine, premendo otterrete un testo di aiuto.

6 Prima di rivolgersi al servizio assistenza Quando si presenta un inconveniente, prima di richiedere l intervento dell assistenza, utilizzate la tabella riportata di seguito per individuare la causa del problema. Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito alla sezione Supporto & assistenza. A volte basta un semplice controllo o un minimo aggiustamento da parte dell utilizzatore per risolvere il problema e ripristinare il funzionamento corretto. Gli inconvenienti più comuni sono generalmente legati al collegamento dei cavi. Assicuratevi che il decoder sia collegato correttamente. A tal fine scollegate e ricollegate tutti i cavi. Se nessuna delle azioni indicate nella tabella aiutano a risolvere il problema, consultare il Servizio Assistenza clienti. Problematiche di Installazione Sintomo Il decoder non trova canali. Rimedio Se state utilizzando una antenna direzionale, assicuratevi che sia orientata verso un trasmettitore digitale e posizionata correttamente. Accertatevi che sia possibile ricevere il segnale digitale terrestre nella vostra zona. E consigliabile utilizzare una antenna esterna standard, che normalmente ha caratteristiche migliori di una antenna interna. Controllate il cavo proveniente dall antenna. Impostate Alimentazione di antenna su Off e ripetete la procedura di ricerca canali. Se non riuscite a risolvere questo problema facilmente, contattate il Servizio Assistenza. Problematiche generali Sintomo L indicatore di stand-by del pannello frontale del decoder non si accende. L indicatore di stand-by del pannello frontale del decoder è rosso. Il telecomando non aziona il decoder. Rimedio Verificate che sia presente tensione nella presa a parete utilizzata. Il LED verde sul connettore di alimentazione dovrebbe illuminarsi se l alimentatore è collegato alla presa di corrente. Assicuratevi che tutti i cavi siano correttamente connessi e che il decoder sia acceso. Rimuovete tutti i cavi e riprovate ad effettuare i collegamenti. Il vostro decoder è in modalità stand-by; premete il tasto Controllate le batterie del telecomando. Assicuratevi che il decoder sia in modalità di funzionamento. del vostro telecomando. Assicuratevi di aver puntato il telecomando in direzione del pannello frontale del decoder. Si è verificato un errore di trasmissione temporaneo, oppure il software del decoder ha perso alcune delle sue impostazioni. Spegnete l apparecchio e scollegatelo dall alimentazione; lasciate passare alcuni secondi, quindi riaccendetelo. Problematiche con la Guida Elettronica dei Programmi (EPG) Sintomo Rimedio L EPG è vuota. Il programma selezionato non supporta la guida programmi (EPG). Problematiche Audio & Video Sintomo Le immagini sullo schermo televisivo cambiano colore. Nelle immagini sullo schermo appaiono dei blocchi. Lo schermo televisivo appare nero o si presenta un effetto neve. L immagine appare schiacciata (da lato a lato o dall alto in basso) o tagliata in alto e in basso rispetto allo schermo. Non c è suono stereo sul Vostro sistema HiFi. Rimedio Assicuratevi che tutti i cavi siano connessi correttamente. Rimuovete tutti i cavi e riprovate ad effettuare i collegamenti. Spegnete il vostro decoder e riaccendetelo dopo alcuni secondi. Se il problema persiste contattate il vostro rivenditore. Il segnale è troppo debole o disturbato, potrebbe essere dovuto ad esempio a pessime condizioni atmosferiche. Provate a verificare il posizionamento dell antenna oppure aspettate che il segnale si ristabilisca. Verificate che il Televisore riceva il segnale da un ingresso appropriato. Il decoder potrebbe essere in modalità standby (il LED sul pannello frontale appare rosso). Premete il tasto per accendere il vostro decoder. Qualche cavo potrebbe essere difettoso. Controllate che il decoder sia connesso alla rete elettrica 230V c.a. e correttamente collegato al televisore. Cambiate la risoluzione in uscita dal decoder tramite il tasto. Se il problema persiste contattate il venditore. Il Formato immagine impostato nel menu Opzioni programmi non è supportato dal televisore. Provate a cambiare impostazioni premendo e scegliendo un formato corretto. Verificate che i cavi tra l impianto Hi-Fi e le uscite audio destra & sinistra sul retro del decoder, siano collegati correttamente.

7 Non si sente alcun suono. Verificate se la funzione Mute è attivata. Nel caso fosse attiva, usate il telecomando del decoder o del televisore per disattivare la funzione Mute. Verificate se il volume del decoder o del televisore è abbastanza alto. Premete i tasti volume del telecomando del decoder o del televisore per la relativa regolazione. Controllate che il decoder sia correttamente connesso al televisore o al vostro sistema audio. Alcune connessioni al decoder potrebbero essersi allentate. Se state usando l uscita S/PDIF per collegare il vostro Digital Home Cinema controllate di averlo collegato correttamente e che il volume sul Digital Home Cinema sia abbastanza alto. Avvertenze Per evitare scosse elettriche potenzialmente fatali non rimuovete il coperchio del decoder. Questo decoder digitale è prodotto in conformità alle norme di sicurezza internazionali. Tuttavia, per garantire un funzionamento sicuro e affidabile del decoder è necessario attenersi ad alcune precauzioni. Leggete attentamente le seguenti avvertenze per evitare il rischio di scosse elettriche. Questo decoder funziona con una alimentazione esterna compresa tra 100 e 240 V AC, 50/60 Hz. Collegare l alimentatore del decoder ad una normale presa di corrente a muro; non collegate ad alimentazione in corrente continua. Ricordatevi che il contatto con una tensione di Volts AC può essere fatale. Prima di collegare il decoder all alimentazione accertatevi di aver effettuato tutte le connessioni elettriche in modo corretto. Scollegate sempre il decoder dalla presa di corrente prima di collegare o scollegare i cavi. Per collegare il decoder all alimentazione, inserite sempre il cavo di alimentazione nell apposito connettore posto sul pannello posteriore prima di collegare l altra estremità del cavo di alimentazione alla presa di corrente a muro. Per scollegare il decoder dall alimentazione, staccate il cavo di alimentazione dalla presa di corrente a muro prima di rimuovere l altra estremità del cavo dal connettore di alimentazione posto sul pannello posteriore del decoder. Non tentate mai di riparare o ripristinare questo decoder da soli. Per queste operazioni è necessario l intervento di una persona autorizzata. Tentando di riparare, smontare o ripristinare il decoder si corre il rischio di ricevere una forte scossa elettrica. Fate molta attenzione nel caso in cui l apparecchio entri in contatto con acqua. In questo caso, scollegate immediatamente il cavo di alimentazione. COSA FARE Se un corpo estraneo penetra all interno dell apparecchio, scollegate il decoder e fatelo controllare da un tecnico qualificato. Per evitare il surriscaldamento interno, bisogna garantire all apparecchio un adeguata aerazione. Non collocate l unità in prossimità di caloriferi e assicuratevi che le prese d aria non siano coperte. COSA NON FARE Non esporre il decoder a temperature estreme, alla luce diretta del sole o ad un livello di umidità elevato. Non collocare oggetti sopra il decoder ostacolando la circolazione dell aria. Non collocare il decoder su oggetti d arredamento in tessuto, moquette, tappeti o altri materiali infiammabili. Manutenzione Per la pulizia del decoder, scollegate l apparecchio dall alimentazione. Utilizzate un panno morbido e asciutto. In caso di superfici particolarmente sporche, immergete il panno in una soluzione molto diluita di acqua e sapone e strizzatelo bene. Dopo aver passato il panno umido, asciugate con un panno morbido e asciutto. Evitate l uso di alcool, diluenti e panni trattati chimicamente, in quanto questi prodotti possono danneggiare la superficie esterna dell apparecchio.

8 Aggiornamento del software E bene sapere che il software del decoder è migliorato di continuo e perciò di tanto in tanto questo potrà essere aggiornato. Se non cambiate le impostazioni di fabbrica del decoder, l aggiornamento sarà effettuato automaticamente. Potete lanciare manualmente la ricerca automatica di un nuovo software tramite l opzione Avvia upgrade (Menu Installazione Avvia upgrade). Inoltre vi consigliamo di registrare il vostro prodotto sul sito in modo da essere informati in caso di aggiornamenti. Specifiche tecniche Sistema: Front-end: DVB-T Range di frequenza d ingresso: VHF III: MHz; UHF IV/V: MHz Range di frequenza loop through: MHz Powered by STi7101 CPU Memoria FLASH: 36 MB Memoria RAM: 192 MB Connessioni: Ingresso antenna Bypass segnale RF (loop-through) Presa TV SCART 2x RCA (stereo audio) Uscita HDMI Uscita audio digitale S/PDIF Ingresso alimentazione Porta USB 2.0 (per usi futuri) Porta ethernet (Rj-45) Lettore Smart Card Video: MPEG-2 MPEG-4 AVC/ (H.264) e Risoluzione video: 1080i, 720p, 576p, 576i Formati: 4:3, 16:9 con Pan & Scan, Letterbox Graphics: 32 bit OSD Audio: MPEG-1 audio layer I, II, III AC-3 downmix AC-3 pass through to S/PDIF Accesso Condizionato: Nagra, Conax, Irdeto. Software: MHP per l interattività Loader per aggiornamenti software Over The Air Set di applicazioni che includono, tra le altre cose: Channel Banner, Now/next Navigator, Parental Control Teletext su VBI e OSD, sottotitoli DVB Accessori: Telecomando (RCU) con batterie Alimentatore: 12V c.c. 1.5A Cavo RF Guida rapida Affidabilità e Compatibilità: DVB compatibile Qualità secondo norme EU, marcatura CE Dati Generali: Dimensioni: 290 x 210 x 55 mm Consumo di energia: max 18W Peso: Decoder: 1.20 kg Accessori: 0.66 kg Confezione: 0.36 kg Codice PIN di fabbrica: 1234 Queste specifiche sono soggette a miglioramento o modifica senza preavviso. INFORMAZIONI IMPORTANTI PER L UTENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA RAEE 2002/96/CE E SUCCESSIVA MODIFICA 2003/108/CE SUI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE Ai sensi della Direttiva RAEE 2002/96/CE e successiva modifica 2003/108/CE questa apparecchiatura viene contrassegnata con il seguente simbolo del contenitore di spazzatura su ruote barrato. Per un futuro smaltimento di questo prodotto, informiamo il nostro spettabile utente di ciò che segue. E vietato smaltire questa apparecchiatura come un comune rifiuto urbano: è necessario rivolgersi ad uno dei Centri di Raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Autorizzato e predisposto dalla Pubblica Amministrazione. E possibile consegnare ad un negoziante questa apparecchiatura per il suo smaltimento all atto dell acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo. La normativa sopra citata, alla quale rimandiamo per ulteriori dettagli o approfondimenti, prevede sanzioni in caso di smaltimento abusivo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). DICHIARAZIONE CONFORMITÀ CE Il simbolo CE applicato sul presente decoder digitale terrestre MHP modello i-can3810t garantisce la conformità del prodotto con le Direttive Europee: 2004/108/EC Direttiva sulla compatibilità elettromagnetica 2006/95/EC Direttiva Europea sui limiti di tensione 2002/95/EC Direttiva Europea sulla restrizione dell uso di determinate sostanze pericolose (RoHS) 2002/96/EC e 2003/108/EC Direttiva Europea RAEE sullo smaltimento ed il recupero dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche 93/68/EEC Direttiva sul Contrassegno CE EN 50419:2006 Normativa sul Contrassegno RAEE 2009 ADVANCED DIGITAL BROADCAST S.A. ADB si riserva il diritto di rivedere o apportare miglioramenti al prodotto, tali modifiche non andranno a impattare sui parametri forniti in queste specifiche. HDMI, il logo HDMI e High-Definition Multimedia Interface sono marchi o marchi registrati da HDMI Licensing LLC. Prodotto sotto licenza dei Dolby Laboratories. I loghi Dolby e double-d sono marchi registrati dai Dolby Laboratories i-can e il logo i-can sono marchi o marchi registrati da ADVANCED DIGITAL BROADCAST S.A. Tutti gli altri prodotti o nomi di servizi sono proprietà dei loro rispettivi detentori.

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Sommario DECODER CUBOVISION 1 TELECOMANDO 3 COLLEGAMENTO ALLA TV 4 COLLEGAMENTO A INTERNET 6 COLLEGAMENTO ANTENNA 8 COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA 9 COLLEGAMENTO AUDIO

Dettagli

Gli aggiornamenti della Guida di SKY... 6

Gli aggiornamenti della Guida di SKY... 6 G U I D A A L L U S O S O M M A R I O Benvenuti in MySKY... 4 Vista frontale e vista in prospettiva del Decoder MySKY... 4 A cosa serve questo manuale... 5 Cosa è la TV digitale satellitare... 5 Il Decoder

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

Ricevitore digitale terrestre ad alta definizione SRT 8300 CI

Ricevitore digitale terrestre ad alta definizione SRT 8300 CI Ricevitore digitale terrestre ad alta definizione SRT 8300 CI Immagine simile Manuale d uso INDICE 1.0 INTRODUZIONE 2 1.1 Istruzioni per la sicurezza 2 1.2 Imballo 3 1.3 Installazione 3 1.4 Caratteristiche

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Entra nell era dell alta definizione

Entra nell era dell alta definizione BENVENUTI IN SKY HD Entra nell era dell alta definizione con sky hd SKY HD è il Decoder innovativo che ti permette di guardare i tuoi programmi SKY in Alta Definizione, la tecnologia televisiva che rende

Dettagli

CI Plus, fondamentale distinzione. Chi è interessato alla visione di. banco prova QUANTO COSTA

CI Plus, fondamentale distinzione. Chi è interessato alla visione di. banco prova QUANTO COSTA Ricevitore DTT HD CI+ TELE System TS6600HD CI Plus, fondamentale distinzione QUANTO COSTA Euro 129,90 TELE System TS6600HD è il primo decoder terrestre dotato di slot Common Interface Plus in grado di

Dettagli

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah POWER BANK Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED mah 2800 CON TORCIA LED Batteria Supplementare Universale per ricaricare tutti i dispositivi portatili di utlima generazione Manuale d uso SPE006-MCAL

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

Milliamp Process Clamp Meter

Milliamp Process Clamp Meter 771 Milliamp Process Clamp Meter Foglio di istruzioni Introduzione La pinza amperometrica di processo Fluke 771 ( la pinza ) è uno strumento palmare, alimentato a pile, che serve a misurare valori da 4

Dettagli

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione WWW.FUHR.DE Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione Le presenti istruzioni dovranno essere trasmesse dall addetto al montaggio all utente MBW24-IT/11.14-8

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future.

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. ATTENZIONE: Utilizzare il prodotto solo per l uso al quale

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione E-VISION Tempo Timer luci a microprocessore Manuale d uso e installazione ELOS E-VISION - Tempo Controllo Luci Acquario a Microprocessore. 1. Semplice da programmare 2. Gestisce sia lampade a led sia lampade

Dettagli

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless Gentile Cliente, Ti ringraziamo per aver scelto Aladino Vision. Aladino Vision è unico, essenziale, elegante e definisce un nuovo concetto per la telefonia cordless assegnando un ruolo attivo alla stazione

Dettagli

Utilizzare Swisscom TV

Utilizzare Swisscom TV Swisscom (Svizzera) SA Contact Center CH-3050 Bern www.swisscom.ch 125474 12/2010 Utilizzare Swisscom TV Panoramica delle funzioni più importanti Indice Funzioni importanti quadro generale 3 Funzione PiP

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Manuale d Uso. Ref: 04061

Manuale d Uso. Ref: 04061 Manuale d Uso Ref: 04061 1 Grazie per aver acquistato il lettore digitale ENERGY SISTEM INNGENIO 2000. Questo manuale fornisce istruzioni operative dettagliate e spiegazioni delle funzioni per godere al

Dettagli

Uninterruptible Power Supply ERA LCD 0.65 ERA LCD 0.85 ERA LCD 1.1. Manuale utente

Uninterruptible Power Supply ERA LCD 0.65 ERA LCD 0.85 ERA LCD 1.1. Manuale utente Uninterruptible Power Supply ERA LCD 0.65 ERA LCD 0.85 ERA LCD 1.1 Manuale utente Indice Avvisi di Sicurezza... 2 1 Introduzione... 3 2 Caratteristiche Generali... 3 3 Ricevimento e Collocazione... 4

Dettagli

BacPac con LCD. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia

BacPac con LCD. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia BacPac con LCD Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia AGGIORNAMENTO FIRMWARE Per determinare se è necessario effettuare un aggiornamento del firmware, seguire questi passi: Con l apparecchio

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

feeling feeling rf Bedienungsanleitung Operating Manual Mode d emploi Instruzioni per l uso Instrucciones de uso Manual de instruções

feeling feeling rf Bedienungsanleitung Operating Manual Mode d emploi Instruzioni per l uso Instrucciones de uso Manual de instruções feeling feeling rf D GB F E P NL CZ Bedienungsanleitung Operating Manual Mode d emploi nstruzioni per l uso nstrucciones de uso Manual de instruções Bedieningshandleiding Návod k obsluze 2 42 82 122 162

Dettagli

Occhiali con videocamera HD

Occhiali con videocamera HD Occhiali con videocamera HD Manuale d uso Contenuto della Confezione Overlook GX-14 Occhiali videocamera Custosia rigida Fodero trasporto Presa alimentazione caricabatterie Cavo USB alimentazione e Connettori

Dettagli

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 1.1 Presentazione...2 2.2 Download e installazione...2 2.2 Login...3 2.2.1 Limitazioni all'accesso...4 2.3 Profili di visione...6 2.4 Reti...7 2.5 Diritti...7 3.0 Fruizione

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento minilector/usb minilector/usb...1 Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento...1 1. La segnalazione luminosa (led) su minilector lampeggia?... 1 2. Inserendo una smartcard il led si accende

Dettagli

FD Trinitron Colour Television

FD Trinitron Colour Television R 4-093-786-21 (1) FD Trinitron Colour Television Manuale d Istruzioni IT KV-29CL10E 2003 by Sony Corporation DICHIARAZIONE DI CONFORMITA IN BASE ALL ARTICOLO 2 PARAGRAFO B DEL D.M. 26.03.1992 Si dichiara

Dettagli

Dichiarazione di conformità alle normative FCC SAR 1. Informazioni sul certificato (SAR) 6. Disimballaggio di SO-2510 7

Dichiarazione di conformità alle normative FCC SAR 1. Informazioni sul certificato (SAR) 6. Disimballaggio di SO-2510 7 SO-2510 01 Prima di usare il dispositivo Dichiarazione di conformità alle normative FCC SAR Dichiarazione di conformità alle normative FCC SAR 1 Dichiarazione di conformità FCC in materia di interferenze

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta MASTERSOUND 300 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended Congratulazioni per la Vostra scelta Il modello 300 B S.E. che Voi avete scelto è un amplificatore integrato stereo in pura

Dettagli

Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+

Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+ Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+ 2010 by Orderman GmbH Bachstraße 59, 5023 Salisburgo Austria www.orderman.it Salvo errori e refusi. Non è consentita la copia - anche di estratti - senza l'autorizzazione

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

DEM8.5/10. Istruzioni per l uso...pag. 2. Use and maintenance manual...pag. 11. Mode d emploi et d entretien...pag. 20. Betriebsanleitung...pag.

DEM8.5/10. Istruzioni per l uso...pag. 2. Use and maintenance manual...pag. 11. Mode d emploi et d entretien...pag. 20. Betriebsanleitung...pag. DEM8.5/10 Istruzioni per l uso............pag. 2 Use and maintenance manual....pag. 11 Mode d emploi et d entretien.....pag. 20 Betriebsanleitung.............pag. 29 Gebruiksaanwijzing..............pag.

Dettagli

Ingresso mv c.c. Da 0 a 200 mv 0,01 mv. Uscita di 24 V c.c. Ingresso V c.c. Da 0 a 25 V 0,001 V. Ingresso ma c.c. Da 0 a 24 ma 0,001 ma

Ingresso mv c.c. Da 0 a 200 mv 0,01 mv. Uscita di 24 V c.c. Ingresso V c.c. Da 0 a 25 V 0,001 V. Ingresso ma c.c. Da 0 a 24 ma 0,001 ma 715 Volt/mA Calibrator Istruzioni Introduzione Il calibratore Fluke 715 Volt/mA (Volt/mA Calibrator) è uno strumento di generazione e misura utilizzato per la prova di anelli di corrente da 0 a 24 ma e

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

User Manual ULTRA-DI DI20. Professional Active 2-Channel DI-Box/Splitter

User Manual ULTRA-DI DI20. Professional Active 2-Channel DI-Box/Splitter User Manual ULTRA-DI DI20 Professional Active 2-Channel DI-Box/Splitter 2 ULTRA-DI DI20 Indice Grazie...2 1. Benvenuti alla BEHRINGER!...6 2. Elementi di Comando...6 3. Possibilità Di Connessione...8 3.1

Dettagli

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione.

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Manuale di Istruzioni. HI 931002 Simulatore 4-20 ma

Manuale di Istruzioni. HI 931002 Simulatore 4-20 ma Manuale di Istruzioni HI 931002 Simulatore 4-20 ma w w w. h a n n a. i t Gentile Cliente, grazie di aver scelto un prodotto Hanna Instruments. Legga attentamente questo manuale prima di utilizzare la strumentazione,

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10)

Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Edizione 1.1 IT Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Indice Per iniziare 3 Parti 3 Inserire la batteria 3 Associare e collegare 5 Associare il sensore

Dettagli

Forerunner. 10 Manuale Utente. Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan

Forerunner. 10 Manuale Utente. Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan Forerunner 10 Manuale Utente Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente il presente

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

74 319 0350 0 B3144x2. Controllore universale RMU7... Istruzioni operative. Synco 700

74 319 0350 0 B3144x2. Controllore universale RMU7... Istruzioni operative. Synco 700 74 319 0350 0 B3144x2 74 319 0350 0 Istruzioni operative Synco 700 Controllore universale RMU7... Sommario B3144x2...1 Elementi operativi...4 Display...4 Pulsante INFO...4 Manopola per selezione e conferma

Dettagli

Stazione Meteorologica PCE-FWS 20

Stazione Meteorologica PCE-FWS 20 www.pce-italia.it Istruzioni d uso Stazione Meteorologica PCE-FWS 20 1 Istruzioni d uso www.pce-italia.it Indice dei contenuti Titolo 1. Visione generale... 3 2. Contenuto della spedizione... 3 3. Informazione

Dettagli

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Alex Gotev 1 Contenuti Che cos'è Puppy Linux? Come posso averlo? Come si avvia? Che programmi include? Installazione su Chiavetta USB Domande

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta,

Dettagli

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche Manuale d uso Regolatore di carica EP5 con crepuscolare Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche ITALIANO IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA Questo manuale contiene importanti informazioni sulla

Dettagli

Guida all'installazione Powerline AV+ 500 Nano XAV5601

Guida all'installazione Powerline AV+ 500 Nano XAV5601 Guida all'installazione Powerline AV+ 500 Nano XAV5601 2011 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata

Dettagli

Introduzione delle nuove banconote Europa da 10

Introduzione delle nuove banconote Europa da 10 Introduzione delle nuove banconote Europa da 10 Il 23 settembre sarà introdotta la nuova versione della banconota da 10. CPI ha perciò il piacere di annunciare che i prodotti delle serie MEI Cashflow 2000

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Indice ITALIANO. 3. Regolazione delle impostazioni OSD (On-Screen Display)...15

Indice ITALIANO. 3. Regolazione delle impostazioni OSD (On-Screen Display)...15 Indice Informazioni sulle normative...2 Descrizione dei simboli di avvertimento...2 Informazioni sulla sicurezza...2 Introduzione...4 Garanzia e assistenza/riparazione...4 Pulizia...4 1. Operazioni preliminari...5

Dettagli

THRUSTMASTER MANUALE D USO ENGLISH DEUTSCH CARATTERISTICHE TECNICHE HOTLINE

THRUSTMASTER MANUALE D USO ENGLISH DEUTSCH CARATTERISTICHE TECNICHE HOTLINE THRUSTMASTER MANUALE D USO DEUTSCH ENGLISH CARATTERISTICHE TECNICHE 1. Stick ad 8 direzioni 2. 8 pulsanti azione analogici: X, Y, A, B, Nero, Bianco, T1 = trigger destro, T2 = trigger sinistro 3. Pulsante

Dettagli

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser MODELLO 42545 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello 42545. Il 42545 può effettuare

Dettagli

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 Modulo termostato a pannello 4 COLLEGAMENTO 9-12V DC/ 500mA L1 L2 ~ Riscaldatore/Aria condizionata Max. 3A Max. 2m Sensore di temperatura Per prolungare il sensore, utilizzare

Dettagli

BARON Manuale di istruzioni Italian

BARON Manuale di istruzioni Italian BARON Manuale di istruzioni Italian Introduzione: (1). Vista d assieme del telefono 1.1. 1.1 Tasti Tasto Funzione SIM1 /SIM2 Fine / Accensione Tasto OK Tasto di navigazione Tasto opzioni sinistro/destro

Dettagli

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA Manuale Utente www.ondacommunication.com CHIAVETTA INTERNET MT503HSA 7.2 MEGA UMTS/EDGE - HSDPA Manuale Utente Rev 1.0 33080, Roveredo in Piano (PN) Pagina 1 di 31 INDICE

Dettagli

Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-30/50/50V

Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-30/50/50V Fare clic Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-30/50/50V 2013 Sony Corporation 4-464-705-82(1) Da leggere subito Uso di questo prodotto Non tenere il prodotto dai punti indicati di seguito.

Dettagli

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso 1. 2. 3. 4. 5. 6. Congratulazioni! Il footpod Polar S1 rappresenta la scelta migliore per misurare la velocità/andatura e la distanza durante la corsa. L'apparecchio

Dettagli

Manuale d'uso Altoparlante senza fili portatile MD-12

Manuale d'uso Altoparlante senza fili portatile MD-12 Manuale d'uso Altoparlante senza fili portatile MD-12 Edizione 1.1 IT Manuale d'uso Altoparlante senza fili portatile MD-12 Indice Sicurezza 3 Operazioni preliminari 4 Accessorio 4 Tasti e componenti 4

Dettagli

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis Descrizione Generale Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis EOLO DAVIS rappresenta una soluzione wireless di stazione meteorologica, basata su sensoristica Davis Instruments, con possibilità di mettere

Dettagli

Avena 135/135 Duo. T elefono cordless analogico DECT. Istruzioni per l uso

Avena 135/135 Duo. T elefono cordless analogico DECT. Istruzioni per l uso Avena 135/135 Duo T elefono cordless analogico DECT Istruzioni per l uso Attenzione: istruzioni per l uso con avvertenze di sicurezza! Leggerle attentamente prima di mettere in funzione l apparecchio e

Dettagli

Guida rapida all uso di ECM Titanium

Guida rapida all uso di ECM Titanium Guida rapida all uso di ECM Titanium Introduzione Questa guida contiene una spiegazione semplificata del funzionamento del software per Chiputilizzare al meglio il Tuning ECM Titanium ed include tutte

Dettagli

Micro HI-FI Component System

Micro HI-FI Component System 3-097-194-91(1) Micro HI-FI Component System Istruzioni per l uso CMT-DH3 2008 Sony Corporation Si dichiara che l apparecchio è stato fabbricato in conformità all art.2, Comma 1 del D.M. 28.08.1995 n.548.

Dettagli

Spider IV 15 Manuale del Pilota

Spider IV 15 Manuale del Pilota Spider IV 15 Manuale del Pilota 40-00-0187 Cliccate su www.line6.com/manuals per scaricare questo libretto d istruzioni Rev D Istruzioni per la vostra sicurezza ATTENZIONE RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE

Dettagli

Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-3/5/5K

Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-3/5/5K Fare clic Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-3/5/5K 2011 Sony Corporation 4-410-129-92(1) Da leggere subito Uso di questo prodotto Non mantenere questo prodotto afferrandolo per le parti

Dettagli

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W AC Anywhere Inverter (prodotto di classe II) Manuale utente F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W Leggere attentamente le istruzioni riguardanti l installazione e l utilizzo prima di utilizzare

Dettagli

MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI

MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI 1. Informazioni basilari 1.1 Breve introduzione 2. Come procedere prima dell utilizzo 2.1 Nome e spiegazione di ogni parte 2.1.1 Mappa illustrativa 2.1.2 Descrizione delle

Dettagli

CABLAGGI ED ISTRUZIONI DI UTILIZZO

CABLAGGI ED ISTRUZIONI DI UTILIZZO VALIDO PER MOD. DTCHARGE E 1000 CABLAGGI ED ISTRUZIONI DI UTILIZZO LEGGERE CON CURA IN OGNI SUA PARTE PRIMA DI ALIMENTARE TOGLIAMO IL COPERCHIO, COSA FARE?? Il DTWind monta alternatori tri fase. Ne consegue

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

Grazie per avere acquistato ebook reader ONDA TB600KT. Con questo dispositivo puoi:

Grazie per avere acquistato ebook reader ONDA TB600KT. Con questo dispositivo puoi: Manuale utente Benvenuto Grazie per avere acquistato ebook reader ONDA TB600KT. Con questo dispositivo puoi: Leggere libri e documenti in vari formati PDF, EPUB, DOC, RTF, HTML, FB2, TXT, DjVu, LIT, CHM,

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

Bravo 10. Telefono con vivavoce e grandi tasti. Manuale d`istruzioni-italiano

Bravo 10. Telefono con vivavoce e grandi tasti. Manuale d`istruzioni-italiano Bravo 10 Telefono con vivavoce e grandi tasti Manuale d`istruzioni-italiano Caratteristiche principali PRESTAZIONI SPECIALI Conversazione in vivavoce Grandi tasti con numeri ben visibili Grande indicatore

Dettagli

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Dicembre 2013 190-01711-31_0A Stampato a Taiwan Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI La caratteristica delle trasmissioni digitali è " tutto o niente ": o il segnale è sufficiente, e quindi si riceve l'immagine, oppure è insufficiente, e allora l'immagine non c'è affatto. Non c'è quel

Dettagli

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com DATA CENTER PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi 3.0 Indice 1 Premessa...3 2 DATA CENTER 3...4 2.1 Utilizzo dei dispositivi SIGMA con DATA CENTER 3....4 2.2 Requisiti di sistema....4 2.2.1 Computer

Dettagli

Citofono senza fili. Installazione. ed uso. (fascicolo staccabile all interno)

Citofono senza fili. Installazione. ed uso. (fascicolo staccabile all interno) Citofono senza fili Installazione ed uso (fascicolo staccabile all interno) Sommario Presentazione... 3 Descrizione... 4 La postazione esterna... 4 La placca esterna... 4 Il quadro elettronico... 4 La

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

SKY on DEMAND. Guida all attivazione e navigazione

SKY on DEMAND. Guida all attivazione e navigazione SKY on DEMAND Guida all attivazione e navigazione . Il Nuovo Sky On Demand: dettagli 1/2 Che cosa è il nuovo Sky On Demand Il nuovo Sky On Demand è il Servizio che consente di accedere ad un intera videoteca

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

AVer MediaCenter 3D. Manuale utente

AVer MediaCenter 3D. Manuale utente AVer MediaCenter 3D Manuale utente ESONERO DELLA RESPONSABILITA Tutte le schermate in questa documentazione sono solo immagini di esempio. Le immagini possono variare a seconda del prodotto e la versione

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

MEGA Process. Manuale introduttivo

MEGA Process. Manuale introduttivo MEGA Process Manuale introduttivo MEGA 2009 SP4 1ª edizione (giugno 2010) Le informazioni contenute nel presente documento possono essere modificate senza preavviso e non costituiscono in alcun modo un

Dettagli

DATA: 20/02/2014 DOC.MII11166 REV. 2.21 GUIDA APPLICATIVA PER L ANALIZZATORE DI INTERRUTTORI E MICRO-OHMMETRO MOD. CBA 1000

DATA: 20/02/2014 DOC.MII11166 REV. 2.21 GUIDA APPLICATIVA PER L ANALIZZATORE DI INTERRUTTORI E MICRO-OHMMETRO MOD. CBA 1000 DATA: 20/02/2014 DOC.MII11166 REV. 2.21 GUIDA APPLICATIVA PER L ANALIZZATORE DI INTERRUTTORI E MICRO-OHMMETRO MOD. CBA 1000 Doc. MII11166 Rev. 2.21 Pag. 2 di 138 REVISIONI SOMMARIO VISTO N PAGINE DATA

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

Hawos Pegasus 230 Volt

Hawos Pegasus 230 Volt olt Pagina 2 Pagina 3 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 6/7 Pagina 7 Pagina 7 Pagina 8 Introduzione a Pegasus Scegliere le dimensioni della macinatura Iniziare e terminare il processo

Dettagli

Guida alle impostazioni generali

Guida alle impostazioni generali Istruzioni per l uso Guida alle impostazioni generali 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Collegamento della macchina Impostazioni di sistema Impostazioni Copiatrice/Document server Impostazioni fax Impostazioni Stampante

Dettagli

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1 Manuale dell'utente Registrazione del prodotto Se si registra il prodotto SMART, si verrà informati delle nuove funzionalità e aggiornamenti software disponibili. Registrazione

Dettagli

MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2

MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2 MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2 Pag. 1 / 10 SOMMARIO: 1 INTRODUZIONE... 3 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 4 2.1 I TASTI... 4 2.2 IL DISPLAY... 4 3 I MENU... 5 3.1 MODIFICA TERMOSTATO AMBIENTE RADIO...

Dettagli

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze.

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze. MONITOR DEFIBRILLATORE LIFEPAK 12 Il Monitor Defibrillatore LIFEPAK 12 è un dispositivo medicale che nasce per l emergenza e resiste ad urti, vibrazioni, cadute, polvere, pioggia e a tutte quelle naturali

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z Progettata da Vodafone Benvenuti nel mondo della comunicazione in mobilità 1 Benvenuti 2 Impostazione della Vodafone Internet Key 4 Windows 7, Windows Vista,

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli