Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani."

Transcript

1 Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani.

2 Lavori Servizi

3 Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani.

4 CHI SIAMO Il Consorzio Italwork consta oggi di 400 risorse, di cui fanno parte professioni qualificate quali project manager ed energy manager, impiegate in diversi cantieri nazionali. Entrato in attività oltre 10 anni fa nel settore della progettazione e realizzazione di impianti tecnologici, il Consorzio ha presto mostrato una spiccata vocazione imprenditoriale abbracciando con entusiasmo le sfide competitive dell ultimo quinquennio tramite investimenti strategici nel management tecnico-produttivo interno e nella Ricerca e Sviluppo di strumenti e tecnologie d avanguardia per il risparmio energetico e le fonti rinnovabili, per i Servizi Integrati ed il Facility Management. L Italwork Consorzio, acquisisce appalti, commesse di lavoro e servizi stipulando i contratti con le committenze pubbliche e private, affidando l esecuzione del lavoro alle Consorziate, nel rispetto del principio della mutualità prevalente. Inoltre, in funzione della propria organizzazione plurisettoriale, il Consorzio può offrire, in ogni fase della commessa di lavoro, non solo la singola prestazione, ma anche una vasta gamma di servizi accessoria a supporto delle Consorziate. I successi raccolti hanno confermato la lungimiranza e l intelligenza di queste scelte.

5 MISSION e VISION Il disegno strategico di Italwork è stato definito in aderenza ai propri principi e alla missione aziendale che è definibile come: - perfezionare la struttura organizzativa e il modello di business, nella convinzione che solo una struttura altamente professionale, flessibile ed efficiente possa realizzare interventi di qualità e assicurare al proprio cliente un servizio di alto profilo, grazie alle qualificazione delle proprie associate e al supporto strumentale e gestionale della Italwork; - attuare politiche dirette a garantire la massima efficienza a vantaggio dei clienti, in trasparenza; - valorizzare il brand e consolidare una rete di relazioni che permetta al Consorzio di affermarsi come marchio di riferimento nazionale e con la prospettiva internazionale; - sviluppare il settore dell efficientamento energetico, già operativo nel 2014 con l ottenimento della certificazione ESCO.

6 Presidenza Direzione Generale Responsabile Sicurezza Responsabile Qualità Direzione Amministrativa Direzione Commerciale Responsabile Approvvigionamenti Direzione Operativa Responsabile Legale e Assicurativo Responsabile Personale Responsabile Finanziario Servizio Commerciale Servizi Generali Acquisti Responsabile di Commessa Servizi Generali Ufficio Gare e Preventivi Capo Cantiere Servizi Generali Servizi Generali e Centralino Contabilità Industriale Contabilità Generale Capo Squadra Maestranze

7 ORGANIGRAMMA Operare con efficienza e velocizzare i processi decisionali è conseguenza di elevata professionalità e flessibilità aziendale tipica di un organizzazione snella, strutturata in specifiche divisioni in grado di interagire ed operare in gruppi di lavoro. Lo scopo unico dell intera gestione è di coordinare le attività delle aziende consorziate in un ottica di sinergie e livelli di efficienza sempre crescenti. Di fatto il Consorzio nasce in una realtà economico sociale dove l impiantistica e l edilizia hanno radici profonde e le esperienze divengono sempre più aperte alle nuove tecnologie produttive e dei servizi. In quest ottica la Italwork si pone come punto di riferimento ed elemento propulsore di iniziative, progetti, investimenti che permettano alle aziende consorziate di svilupparsi strategicamente in aderenza alle attuali e future tendenze nel campo edilizio, impiantistico, infrastrutturale e dell intero mondo dei servizi, con particolare attenzione alle nuove tecnologie per l efficientamento energetico.

8 OPERATIVITA Cambiano nuovamente le regole nello scenario dei servizi e dei lavori pubblici. Pieno rispetto nella trasparenza e correttezza senza eccezione alcuna sono le nostre prerogative. Una azienda attenta ai più elevati standard di sicurezza, fatta di persone capaci di innovare, sviluppare e generare valore. In particolare nei suoi core business, dai lavori ai servizi, il Consorzio vanta una esperienza pluriennale, caratteristica questa che lo ha portato a divenire l elemento trainante delle consorziate. In Italwork pensiamo perché progettiamo, creiamo perché realizziamo e conserviamo l Italia di domani.

9 QUALITA Nel 2014 il Consorzio ha cambiato la propria forma societaria, in S.p.a. e ha adottato il proprio codice etico, acquisendo anche la certificazione SA8000. La storia di Italwork mostra con chiarezza che la qualità è uno strumento critico nella sua gestione e che fanno parte integrante della sua politica i seguenti obiettivi: - raggiungimento della piena soddisfazione della committenza, facendosi parte attiva nel garantire il rispetto dei requisiti contrattuali; - miglioramento dell immagine del Consorzio verso l esterno; - diffusione graduale di una cultura della qualità tra le imprese associate; - maggiore controllo e governo sulle attività svolte dalle imprese associate; - miglioramento dell efficienza e contenimento delle possibilità d errore e, di conseguenza, dei costi; - definizione di metodologie di lavoro standardizzate, con conseguente migliore condivisione e fruibilità delle informazioni; - rispetto di tutte le norme vigenti per le attività del Consorzio.

10

11 Lavori Servizi

12 Servizi

13 Pulizie Real estate Efficietamento Facchinaggio Logistica Trasporti Facility management e global service Progettazione energetico ESCO

14 Progettazione Il Consorzio svolge attività di progettazione sia in ambito architettonico che ingegneristico grazie a competenze multidisciplinari e professionalità di elevato livello. Tramite questi asset può relazionarsi con successo con clienti e partner di livello nazionale ed internazionale ad un elevato grado di efficienza e qualità. Italwork segue i suoi clienti e partner dalla progettazione preliminare a quella esecutiva in tutti i settori dalla pianificazione urbanistica alle infrastrutture e con particolare vocazione al mondo sanitario.

15 Gli edifici pubblici, come quelli commerciali o industriali costituiscono un grande patrimonio immobiliare da gestire oculatamente per preservarne l integrità e ottimizzarne i costi di esercizio. Oggi, gli spazi possono essere reinterpretati dinamicamente, alla luce di nuove esigenze, nuovi ritmi di lavoro o nuovi requisiti di legge con l obiettivo di garantirne la sostenibilità con l ambiente e la massima qualità per le persone che li abitano nelle ore lavorative. Italwork è un partner specializzato la cui esperienza e il cui know-how garantiscono la massima affidabilità per la gestione e manutenzione. L outsourcing del facility management permette inoltre al cliente di gestire in modo efficiente i servizi agli immobili, di tenerne sotto controllo i costi e rendere integro il valore di mercato. Facility management e global service

16 Real estate Italwork fornisce servizi di alto profilo nei settori della consulenza e intermediazione immobiliare offrendo ai clienti in cerca di investimenti immobiliari o ai proprietari di portafogli immobiliari la propria professionalità e competenza, operando in modo trasparente e indipendente. Gli obiettivi sono di portare a termine gli incarichi assunti nel rispetto delle necessità e delle attese del cliente, in maniera etica e con correttezza professionale. Inoltre il Consorzio offre sul mercato edifici e strutture di propria realizzazione.

17 L Azienda fornisce servizi di pulizia sia in edifici civili (ministeri, caserme, uffici), industriali ed in ambito sanitario. Inoltre, l esperienza acquisita rende Italwork il partner ideale per le strutture particolarmente esigenti sugli aspetti igienico-sanitari, potendo offrire soluzioni e protocolli con l obiettivo di certificarne il funzionamento secondo le normative specifiche conformemente agli standard di sicurezza, igiene e qualità. Il personale impiegato è in possesso di elevate qualificazioni professionali ed è aggiornato periodicamente sulle tecniche di pulizia, sui prodotti e sulle attrezzature speciali. Il tutto per rispondere con puntualità ad ogni esigenza a prescindere dalla sua complessità. Pulizie

18 Facchinaggio Logistica Trasporti Italwork grazie alla propria flotta aziendale di automezzi ed autoarticolati, garantisce un efficiente e puntuale servizio di trasporto conto terzi e di facchinaggio in tutta Italia. Specializzati anche in servizi logistici di qualità che derivano da una perfetta combinazione di organizzazione e rispetto della tempistica. Se riflettiamo su quanto si è evoluto nell ultimo secolo questo settore, passando dai tradizionali servizi di facchinaggio, logistica e manipolazione merci alla gestione globale della distribuzione, è facile dedurre l importanza della régia e del presidio delle nuove tecnologie. Il Consorzio tende costantemente alla minimizzazione dei costi e alla maggiore flessibilità per l utente, avvalendosi di personale specializzato e di una sala operativa per il monitoraggio in tempo reale dei servizi di trasporto.

19 In Italia il patrimonio immobiliare della pubblica amministrazione, del settore servizi e dell industria risale prevalentemente allo scorso secolo. Per tale ragione diventa sempre più importante mantenere le condizioni di comfort all interno degli edifici, nel rispetto della sicurezza e della sostenibilità ambientale. Il Consorzio, qualificato ESCO, segue i suoi clienti sia nella fase di diagnosi energetica (analisi tecnica ed economica degli interventi utili alla riduzione dei consumi energetici) che nella successiva erogazione del servizio. Esegue inoltre gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, le azioni di riqualificazione energetica, la misurazione e la contabilizzazione dell energia erogata. Gli interventi sono eseguiti tramite Project Financing o P.P.P. (Partenariato Pubblico Privato). Efficietamento energetico ESCO

20 Lavori

21 Edifici civili e industriali Impianti tecnologici Urbanizzazione Idraulica Manutentiva Opere infrastrutturali Project financing Energia

22 Project financing Il Project Financing nasce per offrire una soluzione al deficit infrastrutturale con il coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione, gestione e accollo totale o parziale dei costi di opere pubbliche e/o di pubblica utilità in favore di entrate economiche derivanti dalle gestioni pluriennali. Il Consorzio è uno degli operatori che ha dimostrato l applicabilità della finanza di progetto nella realtà italiana.

23 La Italwork realizza opere infrastrutturali indispensabili per la fruizione degli spazi costruiti alle varie scale d intervento. Dalle grandi opere di comunicazione (strade, ponti, viadotti, porti, aeroporti) ai grandi impianti per la produzione e distribuzione dell energia, fino alle costruzioni idrauliche il tutto grazie alle risorse umane altamente qualificate e specializzate delle consorziate. Opere infrastrutturali

24 Edifici civili e industriali Da oltre 10 anni Italwork assicura un legame solido tra passato e futuro realizzando e ristrutturando immobili civili e industriali nel rispetto della migliore tradizione costruttiva, guardando ambiziosamente al futuro e integrando tecnologie innovative. Valori come esperienza, propensione all innovazione, rispetto dell ambiente, etica del lavoro, rispetto dei contratti di appalto non sono concetti vuoti in Italwork, ma la matrice che traspare dietro ogni scelta, sia essa di progettazione, di materiali, di risorse umane e di tecnologie. Grazie alle proprie risorse professionali e all eccellente know-how tecnico, Italwork realizza a livello nazionale grandi opere civili e industriali, sia nel settore pubblico che privato.

25 Grazie al know-how acquisito ed alla professionalità dei propri tecnici la Italwork è in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela riguardante l impiantistica tecnologica ponendosi come unico interlocutore per la realizzazione di impianti tecnologici integrati ad alta tecnologia. Il Consorzio progetta, realizza ed effettua la manutenzione di impianti elettrici ed elettronici, trasmissione dati e TVCC, speciali ad uso industriale, antincendio, antintrusione, idrico-sanitario, riscaldamento e condizionamento nonché trattamento aria e ventilazione. Impianti tecnologici

26 Urbanizzazione Idraulica Manutentiva Negli anni l azienda si è specializzata nella realizzazione e manutenzione di opere stradali, opere idrauliche e di arredo urbano. Tra queste attività sono comprese la manutenzione straordinaria delle reti elettriche, dell acqua, del metano, delle reti telefoniche, delle fognature e delle acque reflue. Vengono inoltre costruite e manutenute strade, piazzali e opere di urbanizzazione primarie e secondarie.

27 La produzione di energia da idroelettrico, geotermia e da biomasse da rifiuti sonno fonti rinnovabili destinate a ricoprire un ruolo fondamentale nel prossimo futuro. Queste, a differenza dei combustibili fossili e del nucleare, possono essere considerate inesauribili. La Italwork dopo aver per anni realizzato impianti fotovoltaici ed eolici vuole valorizzare a pieno i vantaggi offerti da queste inesauribili fonti di energia. Il Consorzio è convinto che questa sia oggi la strada più efficace e praticabile per ripensare il sistema energetico in una direzione più moderna e pulita. Energia

28

29 CERTIFICAZIONI ISO 9001:2008 Sistema di Gestione per la Qualità ISO 14001:2004 Sistema di Gestione Ambientale BS OHSAS 18001:2007 Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori SOA Esecuzione di Appalti Pubblici di Lavori SA8000:2008 Sistema di Gestione per la responsabilità Sociale dell Organizzazione UNI CEI 11352:2010 ESCO Energy Service COmpany

30 ROMA MILANO TORINO Sede Operativa: Via Giulio Vincenzo Bona n. 133 CAP ROMA C.F. e partita IVA: Telefono: Fax:

31

32 ROMA - MILANO - TORINO

Il Facility Management secondo Condotte Immobiliare

Il Facility Management secondo Condotte Immobiliare Il Facility Management secondo Condotte Immobiliare CONDOTTEIMMOBILIARESOCIETÀPERAZIONICONDOTTEIMMOBILIARESOCIETAPERAZIONICONDOTTEIMMOBILIARESOCIETAPERAZIONICONDO Mission & Vision Mission & Vision Nel

Dettagli

Sede Legale Via Trinacria, 15 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italia Tel. +39.095.40.39.001 Fax +39.095.71.37.089 email: info@cogip.it www.cogip.

Sede Legale Via Trinacria, 15 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italia Tel. +39.095.40.39.001 Fax +39.095.71.37.089 email: info@cogip.it www.cogip. Sede Legale Via Trinacria, 15 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italia Tel. +39.095.40.39.001 Fax +39.095.71.37.089 email: info@cogip.it www.cogip.it Uffici Roma Via Borgognona, 47 00187 - Roma - Italia Tel.

Dettagli

SERVIZI DI PROGETTAZIONE

SERVIZI DI PROGETTAZIONE SERVIZI DI PROGETTAZIONE Anno 2013 www.servizidiprogettazione.it Oggi Soddisfare i propri Clienti, come partner sempre presente per raggiungere gli obiettivi desiderati. Servizi di Progettazione nasce

Dettagli

UNO SGUARDO SUL NOSTRO FUTURO. www.fenenergia.com

UNO SGUARDO SUL NOSTRO FUTURO. www.fenenergia.com UNO SGUARDO SUL NOSTRO FUTURO www.fenenergia.com Essere sostenibili significa creare valore per gli stakeholder utilizzando le risorse in modo da non compromettere i fabbisogni delle generazioni future

Dettagli

MANUTENZIONI E FACILITY MANAGEMENT IMPIANTISTICA E RISTRUTTURAZIONI

MANUTENZIONI E FACILITY MANAGEMENT IMPIANTISTICA E RISTRUTTURAZIONI MANUTENZIONI E FACILITY MANAGEMENT IMPIANTISTICA E RISTRUTTURAZIONI GLOBAL SERVICE nasce come sinergia operativa e fusione del know-how aziendale di realtà operanti nel settore impiantistico e manutentivo

Dettagli

Consip SIE 3. Tempi rapidi e risultati garantiti di efficienza energetica con la convenzione SIE3. Servizio Integrato Energia

Consip SIE 3. Tempi rapidi e risultati garantiti di efficienza energetica con la convenzione SIE3. Servizio Integrato Energia Consip SIE 3 Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni Tempi rapidi e risultati garantiti di efficienza energetica con la convenzione SIE3 La Pubblica Amministrazione è attualmente impegnata

Dettagli

Divisione. Modernisation & Development. Soluzioni innovative al passo con il mercato.

Divisione. Modernisation & Development. Soluzioni innovative al passo con il mercato. Divisione Modernisation & Development Soluzioni innovative al passo con il mercato. Come ricavare il massimo dal proprio portafoglio immobiliare? Puntando sullo sviluppo di nuovi progetti che rispondano

Dettagli

COMPANY PROFILE. Facility management Energy services Engineering General Contracting. FSI Servizi Integrati S.r.l. Settembre 13

COMPANY PROFILE. Facility management Energy services Engineering General Contracting. FSI Servizi Integrati S.r.l. Settembre 13 Facility management Energy services Engineering General Contracting COMPANY PROFILE Settembre 13 20834 Nova Milanese (MB) 1. Storia e mission FSI Servizi Integrati è una società di servizi giovane, di

Dettagli

INNOVATIVA GESTIONE EDIFICI SOLO UNA VISIONE GLOBALE RICONOSCE NUOVE PROSPETIVE

INNOVATIVA GESTIONE EDIFICI SOLO UNA VISIONE GLOBALE RICONOSCE NUOVE PROSPETIVE INNOVATIVA GESTIONE EDIFICI SOLO UNA VISIONE GLOBALE RICONOSCE NUOVE PROSPETIVE PREVIDENTE. SOSTENIBILE. INNOVATIVA. Bilfinger HSG Facility Management AG La ricetta per il successo La Bilfinger HSG Facility

Dettagli

Punti di forza dell azienda

Punti di forza dell azienda Interventi di General Contractor Manutenzione impianto antincendio e di condizionamento aria Punti di forza dell azienda Unico interlocutore nel processo del facility Management (interventi in general

Dettagli

GEDIS. Al servizio di chi lavora.

GEDIS. Al servizio di chi lavora. GEDIS. Al servizio di chi lavora. 2 3 PLURALITÁ E QUALITÁ GEDIS è in grado di trasformare le Vostre idee in piani di attività concreti facendo proprie le Vostre esigenze. Una realtà che riunisce le sinergie

Dettagli

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA. è sinonimo di affidabilità Siamo una società leader in Lombardia nel mercato del facility management e dell outsourcing, con una consolidata

Dettagli

SIRAM al servizio del progresso energetico

SIRAM al servizio del progresso energetico SIRAM al servizio del progresso energetico Il Gruppo Siram in Italia SIRAM SPA Leader in Italia nei servizi energetici e multitecnologici per il mercato Pubblico e Privato sede legale Milano 4 Unità di

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

Progettazione. Impianti Tecnologici. Efficienza Energetica

Progettazione. Impianti Tecnologici. Efficienza Energetica Costruzioni Progettazione Impianti Tecnologici Efficienza Energetica E.S.Co. Energy Service Company Sommario PRESENTAZIONE AZIENDALE... 3 ELENCO LAVORI ESEGUIBILI... 4 Costruzioni... 4 Progettazione...

Dettagli

www.cpm-online.it Sede Amministrativa: viale Margherita, 74 84087 Sarno (Salerno) tel. 081 942535 / 081 5137731 fax 081 942029 www.cpm-online.

www.cpm-online.it Sede Amministrativa: viale Margherita, 74 84087 Sarno (Salerno) tel. 081 942535 / 081 5137731 fax 081 942029 www.cpm-online. www.immediadesign.it Logistica gestionale Recapito express Traslochi Servizi di pulizia Gestione dei rifiuti Security e reception Gestione aree verdi Gestione archivi Servizi alberghieri Ristorazione collettiva

Dettagli

Anagrafica SI.GE.CO Costruzioni S.r.l. P. I.V.A. C.F.

Anagrafica SI.GE.CO Costruzioni S.r.l. P. I.V.A. C.F. INDICE SI.GE.CO Costruzioni S.r.l. pag. Anagrafica 2 Attestato SOA 4 Certificato ISO 5 Cenni Storici 6 Organigramma 8 Attività 9 Mercato 13 Modello Business 14 Elenco lavori eseguiti ultimo decennio 15

Dettagli

EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI PUBBLICI in Private-Public Partnership (PPP)

EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI PUBBLICI in Private-Public Partnership (PPP) PROGETTO NEUTRALITA CLIMATICA EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI PUBBLICI in Private-Public Partnership (PPP) dott. Fabrizio Romanelli BACKGROUND Edifici pubblici esistenti: i costi energetici pesano

Dettagli

C.R. IMPIANTI S.p.A. IMPIANTISTICA D AVANGUARDIA

C.R. IMPIANTI S.p.A. IMPIANTISTICA D AVANGUARDIA C.R. IMPIANTI S.p.A. IMPIANTISTICA D AVANGUARDIA www.crie.it info@crie.it info@pec.crie.it C.R. Impianti S.p.A. il partner ideale per i vostri impianti Scoprite la differenza fra fornitore e collaboratore.

Dettagli

a trieste approda il futuro

a trieste approda il futuro company profile Una società, ma con la forza di quattro. Per un progetto di riqualificazione architettonica e urbanistica imponente come quello appena avviato nel Porto Vecchio di Trieste risultano vincenti

Dettagli

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO IL PIANO STRATEGICO/INDUSTRIALE 2012-2014 UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO L elaborazione del primo Piano Strategico/Industriale di Tecnicoop si inserisce in un progetto complessivo di rinnovamento

Dettagli

Ingegneria Qualità e Servizi. Engineering Process Owner

Ingegneria Qualità e Servizi. Engineering Process Owner Ingegneria Qualità e Servizi Engineering Process Owner Gestione Aziendale Sostenibilità Ambientale Efficienza Energetica Infrastrutture e Costruzioni Chi è è una società di consulenza, che opera dal 1995

Dettagli

Chi. Come. Dove. Quando

Chi. Come. Dove. Quando PORDENONE SPILIMBERGO LATISANA CODROIPO Come Chi Offrendo un servizio a 360 gradi, con competenza e qualità. I clienti ai quali ci rivolgiamo sono: aziende, negozi, condomini, enti pubblici, istituti scolastici,

Dettagli

Il tempo misura la nostra Qualità

Il tempo misura la nostra Qualità azienda Il tempo misura la nostra Qualità DANTE BIANCHI Realizziamo opere fatte per durare. L esperienza ci sostiene, l innovazione ci guida. Perché l oggi e lo ieri sono le pietre con cui costruiamo il

Dettagli

Chi siamo. BLU GLOBAL srl Via Vincenzo Foppa 32 20144 Milano tel.02 36 70 8483 fax 02 36 70 8484 Email: info@bluglobal.it web: www.bluglobal.

Chi siamo. BLU GLOBAL srl Via Vincenzo Foppa 32 20144 Milano tel.02 36 70 8483 fax 02 36 70 8484 Email: info@bluglobal.it web: www.bluglobal. Chi siamo La Blu Global è una società di servizi in grado di operare su tutto il territorio nazionale, avvalendosi della collaborazione di operatori altamente qualificati. Il nostro obiettivo L obiettivo

Dettagli

INDICE. pag. 6. pag. 9 pag. 11 pag. 13 pag. 15 pag. 17 pag. 19 pag. 21 pag. 23 pag. 25. pag. 28. pag. 5. 1. Il Green Business. 2.

INDICE. pag. 6. pag. 9 pag. 11 pag. 13 pag. 15 pag. 17 pag. 19 pag. 21 pag. 23 pag. 25. pag. 28. pag. 5. 1. Il Green Business. 2. 3 Michael Page Green Business - Salary Survey 4 INDICE 1. Il Green Business 2. Il Mercato Green 2. I Profili Direttore Tecnico P.M. Energie Rinnovabili Proposal Responsabile Commerciale Energie Rinnovabili

Dettagli

Il nostro impegno per i vostri immobili

Il nostro impegno per i vostri immobili Il nostro impegno per i vostri immobili Spazio, tempo ed energia sono in assoluto le risorse più preziose. Avere spazio e tempo è un privilegio fantastico e allo stesso tempo una grande opportunità. La

Dettagli

2009 Copyright MAIS srl Tutti i diritti riservati La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale

2009 Copyright MAIS srl Tutti i diritti riservati La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale Company Profile 2009 Copyright MAIS srl Tutti i diritti riservati La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo documento

Dettagli

GESTIONE IMMOBILIARE, FACILITY MANAGEMENT e CONTRATTI DI GLOBAL SERVICE

GESTIONE IMMOBILIARE, FACILITY MANAGEMENT e CONTRATTI DI GLOBAL SERVICE GESTIONE IMMOBILIARE, FACILITY MANAGEMENT e CONTRATTI DI GLOBAL SERVICE di Francesco Scriva Responsabile contratto Global Service Provincia di Genova 1. PRINCIPI E DEFINIZIONI Per poter affrontare la materia

Dettagli

CHI SIAMO MISSION COME OPERIAMO

CHI SIAMO MISSION COME OPERIAMO MISSION Pratesi Group nasce per volontà di un gruppo di imprese, di tecnici e di consulenti di pluriennale esperienza nei stettori della meccanica, dell'impiantistica industriale, delle costruzioni e delle

Dettagli

Ogni azienda vive la sua storia: unica, speciale, ricca di sfide. Lungo questo percorso Brogi & Pittalis vuole affiancarvi per arricchire le vostre

Ogni azienda vive la sua storia: unica, speciale, ricca di sfide. Lungo questo percorso Brogi & Pittalis vuole affiancarvi per arricchire le vostre Profilo aziendale Ogni azienda vive la sua storia: unica, speciale, ricca di sfide. Lungo questo percorso Brogi & Pittalis vuole affiancarvi per arricchire le vostre competenze e aiutarvi ad ottenere di

Dettagli

AGENZIE PER IL LAVORO ASSOCIATE

AGENZIE PER IL LAVORO ASSOCIATE AGENZIE PER IL LAVORO ASSOCIATE Il I gennaio 2009 nasce Life In Spa, Agenzia per il Lavoro a capitale interamente italiano voluta e creata da imprenditori e professionisti nella consulenza e nel settore

Dettagli

Company Profile. www.generalspa.it

Company Profile. www.generalspa.it Company Profile www.generalspa.it GENERAL HOLDING COMPANY General Holding Company nasce con l obiettivo di garantire una direzione unitaria e coordinata a tutte le società controllate e partecipate. Indipendentemente

Dettagli

GRUPPORIGAMONTI.COM IMMOBILI SOTTO UN ALTRA LUCE 1

GRUPPORIGAMONTI.COM IMMOBILI SOTTO UN ALTRA LUCE 1 GRUPPORIGAMONTI.COM IMMOBILI SOTTO UN ALTRA LUCE 1 2 RIGAMONTI RE AGENCY Gestiamo con profilo aziendale dinamico l intero processo d intermediazione immobiliare La nostra AZIENDA La logica imprenditoriale

Dettagli

VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO.

VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO. gruppo gruppo VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO. Aderente a Confindustria Cuneo Azienda con sistema di gestione certificato ISO

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

5 Profilo del Gruppo. 6 Mission e values. 8 Organigramma. 9 Storia. 10 Struttura societaria. 12 Modello di business. 17 Immobiliare Percassi

5 Profilo del Gruppo. 6 Mission e values. 8 Organigramma. 9 Storia. 10 Struttura societaria. 12 Modello di business. 17 Immobiliare Percassi 5 Profilo del Gruppo 6 Mission e values 8 Organigramma 9 Storia 10 Struttura societaria 12 Modello di business 17 Immobiliare Percassi 21 Impresa Percassi 22 Percassi Servizi Immobiliari 24 Partnership

Dettagli

Philip Morris: lo Start Up di un Progetto di Facility Management

Philip Morris: lo Start Up di un Progetto di Facility Management Philip Morris: lo Start Up di un Progetto di Facility Management Luca Fiorucci, Direttore Divisione FM, Cofely Italia Piergiorgio Marini, Direttore Purchaising Italia, Philip Morris Il CLIENTE: Philip

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

SISTEMI DI PROGETTO Un modello gestionale e di mercato per affrontare le sfide dell economia globale Management Consulting - Ingegneria Economica

SISTEMI DI PROGETTO Un modello gestionale e di mercato per affrontare le sfide dell economia globale Management Consulting - Ingegneria Economica SISTEMI DI PROGETTO SISTEMI DI PROGETTO Un modello gestionale e di mercato per affrontare le sfide dell economia globale Management Consulting - Ingegneria Economica CODIS srl Italy - 95127 Catania C.so

Dettagli

una realtà all avanguardia

una realtà all avanguardia n Chi siamo La società MA.CA. S.r.l. è tra i principali operatori attivi in Italia nella gestione e nell erogazione di servizi integrati, per clientela pubblica e privata, rivolti agli immobili e al territorio.

Dettagli

Energetiqa srl PRESENTAZIONE SOCIETARIA

Energetiqa srl PRESENTAZIONE SOCIETARIA L energia è quella risorsa di cui ogni organismo ha bisogno per vivere e per svolgere qualsiasi attività. Per muoverci, come per pensare, utilizziamo infatti l energia immagazzinata nel nostro corpo. Anche

Dettagli

l energia sostenibile

l energia sostenibile l energia sostenibile il Gruppo Le sinergie tra le società del Gruppo a servizio del cliente Il gruppo societario, del quale Omnia Energia rappresenta l anima commerciale, si è evoluto nel corso degli

Dettagli

Politiche e strumenti finanziari per il recupero energetico del patrimonio edilizio pubblico IL PUNTO DI VISTA DELLE ESCO

Politiche e strumenti finanziari per il recupero energetico del patrimonio edilizio pubblico IL PUNTO DI VISTA DELLE ESCO Politiche e strumenti finanziari per il recupero energetico del patrimonio edilizio pubblico IL PUNTO DI VISTA DELLE ESCO 2 Il Gruppo Sernet Il Gruppo Sernet nasce come evoluzione di Sernet SpA Management

Dettagli

cegalingroup.com STAY IN A SERVICE EXPERIENCE

cegalingroup.com STAY IN A SERVICE EXPERIENCE 2 3 Una filosofia del servizio dedicata esclusivamente agli hotel Pierantonio Pegoraro, Direttore Commerciale Cegalin Group 4 Cegalin Group da oltre vent anni si dedica al servizio di pulizie e restoring

Dettagli

Il Facility Management nel Settore Bancario

Il Facility Management nel Settore Bancario Il Facility Management nel Settore Bancario Roma, 9 dicembre 2013 MARCO IACONIS Coordinatore Competence Center ABI sul Facility Management Agenda Banche e FM: scenario di riferimento Il Report di analisi

Dettagli

VALUTAZIONE E GESTIONE DEGLI IMMOBILI Tutte le indagini di supporto

VALUTAZIONE E GESTIONE DEGLI IMMOBILI Tutte le indagini di supporto VALUTAZIONE E GESTIONE DEGLI IMMOBILI Tutte le indagini di supporto di Juan Pedro Grammaldo (GRAMMALDO MAZZIOTTI) S.R.L. societa di ingegneria) Roma, 7 febbraio 2015 Argomenti che tratteremo nel corso

Dettagli

L Azienda Ippocrate AS S.r.l. Alternative and Sustainable IPPOenergy IPPOenergy ESCo IPPOenergy IPPOenergy IPPOenergy Quick Solar

L Azienda Ippocrate AS S.r.l. Alternative and Sustainable IPPOenergy IPPOenergy ESCo IPPOenergy IPPOenergy IPPOenergy Quick Solar L Azienda Ippocrate AS S.r.l. nasce nel 2004 a Catania, AS è l'acronimo di Alternative and Sustainable, ossia energie alternative e sviluppo sostenibile. E chiamata IPPOenergy ed è una società di ingegneria

Dettagli

Fondazione ITS Ambiente, Energia ed Edilizia sostenibile www.fondazionegreen.org

Fondazione ITS Ambiente, Energia ed Edilizia sostenibile www.fondazionegreen.org Gent.ma/mo diplomata/to, nelle poche righe che seguono vorremmo invogliarti a leggere il Volantino allegato per farti conoscere un opportunità che potrebbe essere molto importante per il tuo futuro. A

Dettagli

Leasing & Finanziamenti per le Imprese

Leasing & Finanziamenti per le Imprese M EDIAZIONE C REDITIZIA A LBO U.I.F. B ANCA D I TALIA N. 88637 S OCIETÀ DI Leasing & Finanziamenti per le Imprese Energia Finanziaria per i Vostri Progetti FIDIMPRESE: IL PRIMO GLOBAL ARRANGEMENT SERVICE

Dettagli

Edilizia. Urbanistica. Sicurezza cantieri e luoghi di lavoro. Consulenza tecnica e normativa. Interior Design. Gestione patrimoni immobiliari

Edilizia. Urbanistica. Sicurezza cantieri e luoghi di lavoro. Consulenza tecnica e normativa. Interior Design. Gestione patrimoni immobiliari Edilizia Urbanistica Sicurezza cantieri e luoghi di lavoro Consulenza tecnica e normativa Interior Design Gestione patrimoni immobiliari Project Financing Bioarchitettura Pragma Engineering è una società

Dettagli

Facility Management PERFEZIONE E INTEGRAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO

Facility Management PERFEZIONE E INTEGRAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO Facility Management PERFEZIONE E INTEGRAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO FACILITY MANAGEMENT COFELY È Migliorare i servizi Ottimizzare l organizzazione no-core Ridurre i costi PER AIUTARVI A CONCENTRARE LE RISORSE

Dettagli

Forniamo servizi quali studio, progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti di generazione di energia elettrica e calore, impianti di

Forniamo servizi quali studio, progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti di generazione di energia elettrica e calore, impianti di C O M P A N Y P R O F I L E Forniamo servizi quali studio, progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti di generazione di energia elettrica e calore, impianti di depurazione acqua ed aria

Dettagli

CAPITAL ASSET MANAGEMENT L Asset e il Facility management per l ente pubblico

CAPITAL ASSET MANAGEMENT L Asset e il Facility management per l ente pubblico Facility Management Una necessità anche per gli Enti Pubblici P A G L I A & A S S O C I A T I Tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private, utilizzano edifici, beni e servizi (cd. servizi di facility)

Dettagli

5 Profilo del Gruppo. 6 Mission e values. 8 Organigramma. 9 Storia. 10 Struttura societaria. 12 Modello di business. 17 Immobiliare Percassi

5 Profilo del Gruppo. 6 Mission e values. 8 Organigramma. 9 Storia. 10 Struttura societaria. 12 Modello di business. 17 Immobiliare Percassi 5 Profilo del Gruppo 6 Mission e values 8 Organigramma 9 Storia 10 Struttura societaria 12 Modello di business 17 Immobiliare Percassi 21 Impresa Percassi 22 Percassi Servizi Immobiliari 24 Partnership

Dettagli

ENPLUS L ENERGIA CHE VUOI

ENPLUS L ENERGIA CHE VUOI ENPLUS L ENERGIA CHE VUOI ENPLUS è una realtà aziendale italiana, con sistema di qualità certificato ISO 9001:2008, che opera nell impiantistica meccanica e termoelettrica industriale, realizza costruzioni

Dettagli

Soluzioni per il Futuro

Soluzioni per il Futuro srls Soluzioni per il Futuro IL NOSTRO IMPEGNO In un sistema economico sempre più complesso, ed in continua e rapida evoluzione, la capacità per l Impresa di operare con successo sul mercato dipende, in

Dettagli

Il Property Management che crea Valore

Il Property Management che crea Valore Il Property Management che crea Valore Beni Stabili Property Service affianca le aziende offrendo servizi integrati di advisoring immobiliare ad elevato contenuto professionale e tecnologico. Indice Il

Dettagli

GROUP OVERVIEW CORPORATE ACCOUNTS. VIGILANZA Uomini e tecnologie al tuo servizio 24 ore su 24

GROUP OVERVIEW CORPORATE ACCOUNTS. VIGILANZA Uomini e tecnologie al tuo servizio 24 ore su 24 VIGILANZA Uomini e tecnologie al tuo servizio 24 ore su 24 IMPIANTI DI SICUREZZA Sicurezza integrale per la tua azienda GROUP OVERVIEW CORPORATE ACCOUNTS INVESTIGAZIONI E INTELLIGENCE Nessuna zona d ombra

Dettagli

ESPERTO NEL SETTORE ENERGETICO

ESPERTO NEL SETTORE ENERGETICO Partecipanti 15 Requisiti Figura professionale ESPERTO NEL SETTORE ENERGETICO Stato di disoccupazione/inoccupazione; Età compresa tra i 21 e i 34 anni Laurea triennale e/o magistrale Esperto nel settore

Dettagli

Forniamo servizi quali studio, progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti di generazione di energia elettrica e calore, impianti di

Forniamo servizi quali studio, progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti di generazione di energia elettrica e calore, impianti di C O M P A N Y P R O F I L E Forniamo servizi quali studio, progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti di generazione di energia elettrica e calore, impianti di depurazione acqua ed aria

Dettagli

COMPANY PROFILE. Al centro della Pubblica Amministrazione. Al fianco dei liberi Professionisti e delle Aziende.

COMPANY PROFILE. Al centro della Pubblica Amministrazione. Al fianco dei liberi Professionisti e delle Aziende. COMPANY PROFILE Al centro della Pubblica Amministrazione. Al fianco dei liberi Professionisti e delle Aziende. La storia del Gruppo Maggioli ha inizio un secolo fa e da allora procede, attraverso quattro

Dettagli

Produzione di energia da fonti rinnovabili e interventi di risparmio ed uso razionale dell energia nelle grandi strutture

Produzione di energia da fonti rinnovabili e interventi di risparmio ed uso razionale dell energia nelle grandi strutture Produzione di energia da fonti rinnovabili e interventi di risparmio ed uso razionale dell energia nelle grandi strutture Le grandi strutture dell edilizia, del commercio, della grande distribuzione e

Dettagli

Profilo Aziendale. L energia del sole e l esperienza di un grande gruppo

Profilo Aziendale. L energia del sole e l esperienza di un grande gruppo Profilo Aziendale. L energia del sole e l esperienza di un grande gruppo SLOV Un percorso radioso che guarda al futuro L energia rinnovabile è un investimento per il futuro prossimo e per chi sceglie di

Dettagli

PIÙ ENERGIA ALL ENERGIA.

PIÙ ENERGIA ALL ENERGIA. PIÙ ENERGIA ALL ENERGIA. COFELY. Leader nell efficienza energetica e ambientale. Gestione energia e fotovoltaico Case History // Comune e Provincia di Roma Per il Comune di Roma, Cofely si occupa della

Dettagli

ESCo Energy Service Company

ESCo Energy Service Company ESCo Energy Service Company Chi sono le ESCo. Le ESCo. (Energy Service Company) sono Società di Servizi Energetici (SSE) che realizzano progetti di ristrutturazione energetica finalizzati a ridurre al

Dettagli

Software Engineering

Software Engineering Software Engineering Company Profile Natisoft nasce nel 2005 grazie alla lunga esperienza maturata dai suoi soci fondatori nell ambito dei sistemi informativi complessi a supporto del Facility Management.

Dettagli

P.A. sistemi integrati

P.A. sistemi integrati P.A. sistemi integrati Cos è P.A. Sistemi integrati? Una storia di sicurezza. Dal 1974 PA Sistemi Integrati protegge le persone e le cose. P.A. sistemi integrati Siamo presenti nel nord e centro Italia

Dettagli

Mario Daviddi Yousave spa - responsabile settore PA

Mario Daviddi Yousave spa - responsabile settore PA Il ruolo delle ESCo nella riqualificazione energetica dei Comuni e il Project Financing come strumento per il Finanziamento Tramite Terzi degli interventi Mario Daviddi Yousave spa - responsabile settore

Dettagli

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE SINTEGRA Real Estate è una società che offre un ampia gamma di Servizi Integrati necessari all Acquisizione, Valorizzazione e Dismissione d immobili

Dettagli

DIREZIONE INFRASTRUTTURE E GRANDI OPERE

DIREZIONE INFRASTRUTTURE E GRANDI OPERE DIREZIONE INFRASTRUTTURE E GRANDI OPERE Project Finance Infrastructure Finance General contracting Corporate Finance Consulenza Strutturazione di fonti di debito e consulenza per: progetti di infrastrutture

Dettagli

Ristrutturazione del debito La ristrutturazione del debito per le aziende in stato di crisi finanziaria

Ristrutturazione del debito La ristrutturazione del debito per le aziende in stato di crisi finanziaria Ristrutturazione del debito La ristrutturazione del debito per le aziende in stato di crisi finanziaria Gestione della responsabilità amministrativa L'apparato organizzativo della D.Lgs. 231/01 e il Sistema

Dettagli

Profilo della partnership

Profilo della partnership Analisi e Sviluppo di Iniziative in Project Financing Profilo della partnership Attività e Settori Anno 2014 Albion srl Via Crocefisso, 21 20122 Milano T. +39 02 58324882 www.albion.it info@albion.it Contenuti

Dettagli

All. 2. Profili professionali

All. 2. Profili professionali Profili professionali All. 2 Commerciale energie rinnovabili Mansioni La figura professionale individuata è un tecnico-commerciale con una specifica conoscenza del mercato e del territorio su cui opera.

Dettagli

SISTEMI INFORMATIVI PER IL FACILITY MANAGEMENT. Arch. Marco Frigieri

SISTEMI INFORMATIVI PER IL FACILITY MANAGEMENT. Arch. Marco Frigieri SISTEMI INFORMATIVI PER IL FACILITY MANAGEMENT Arch. Marco Frigieri IL FACILITY MANAGEMENT IN ITALIA IL MERCATO PUBBLICO, IL MERCATO PRIVATO Roma, 14 marzo 2013 ABI Palazzo Altieri (Sala della Clemenza)

Dettagli

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE L unione di più esperienze e una struttura di vendita competente e dinamica consentono ad IMPRESA di offrire una forte operatività, mirata alla soluzione delle esigenze del

Dettagli

Servizi ed installazioni per l Efficienza Energetica

Servizi ed installazioni per l Efficienza Energetica Eurogroup dal 1966 partner di qualità ESCo certificata UNI CEI 11352:2014 Servizi ed installazioni per l Efficienza Energetica Eurogroup dal 1966 partner di qualità EUROGROUP nasce nel 1966 come azienda

Dettagli

DARE VALORE alle RISORSE e alla loro PIANIFICAZIONE: il caso SICURITALIA SAP INNOVATION FORUM 2013

DARE VALORE alle RISORSE e alla loro PIANIFICAZIONE: il caso SICURITALIA SAP INNOVATION FORUM 2013 DARE VALORE alle RISORSE e alla loro PIANIFICAZIONE: il caso SICURITALIA SAP INNOVATION FORUM 2013 Sicuritalia: quadro di una realtà innovativa Sicuritalia è leader in Italia nel settore della sicurezza

Dettagli

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da tecnologie all avanguardia. MADIS Costruzioni srl è un azienda

Dettagli

Il programma è articolato su più livelli con approfondimento di tematiche relative a

Il programma è articolato su più livelli con approfondimento di tematiche relative a Programma 2015-2016 Il programma è articolato su più livelli con approfondimento di tematiche relative a Project Management e BIM Caratteri distintivi del progetto Modelli organizzati dello staff di progetto

Dettagli

presentazione aziendale

presentazione aziendale presentazione aziendale www.energeen.com Il Gruppo Energeen è una Società del Gruppo FDS, che opera, oltre che nel settore delle costruzioni anche e soprattutto nel settore delle Energie Rinnovabili, negli

Dettagli

Il Facility Management nelle banche italiane

Il Facility Management nelle banche italiane Il Facility Management nelle banche italiane Roma, 29 maggio 2012 Dott. Gabriele Zito Consulente OSSIF - docente di Gestione dell innovazione Politecnico di Bari 1 Banche: il mercato Concorrenza internazionale

Dettagli

REAL ESTATE Laboratory

REAL ESTATE Laboratory REAL ESTATE Laboratory Organismo accreditato per la formazione professionale UNI EN ISO 9001: 2008 (634/001 del 11/7/05) 2011 RE.Lab REAL ESTATE Laboratory SAA, Scuola di Amministrazione Aziendale dell

Dettagli

ON OFF Milano PIÙ SPAZIO CITTA ALLA. trevipark.com

ON OFF Milano PIÙ SPAZIO CITTA ALLA. trevipark.com ON OFF Milano PIÙ SPAZIO CITTA ALLA C O S T R U I R E S P A Z I O trevipark.com QUANDO SOTTERRANEO MEGLIO È Il parcheggio sotterraneo è spesso la soluzione migliore per una città più ordinata, più vivibile

Dettagli

La nostra esperienza. La vostra energia. Trasformiamo Produciamo Gestiamo Energia. www.cteenergy.it

La nostra esperienza. La vostra energia. Trasformiamo Produciamo Gestiamo Energia. www.cteenergy.it La nostra esperienza. La vostra energia. Trasformiamo Produciamo Gestiamo Energia www.cteenergy.it Chi siamo DA TRENT ANNI LA NOSTRA AZIENDA INSTALLA IL FUTURO. a trent anni, noi di CTE Energy installiamo

Dettagli

Il nostro obiettivo è il vostro

Il nostro obiettivo è il vostro Il nostro obiettivo è il vostro L Azienda L'incremento della competitività dei mercati, la necessità di aumentare la pressione quantitativa e qualitativa ed il conseguente bisogno di focalizzazione sulle

Dettagli

Risolviamo con competenza e professionalità le esigenze dei nostri clienti, attraverso tecnologie e metodologie innovative e prestazioni efficaci.

Risolviamo con competenza e professionalità le esigenze dei nostri clienti, attraverso tecnologie e metodologie innovative e prestazioni efficaci. GESCO CENTRO è un gruppo giovane e dinamico che attraverso le società consorziate, specializzate nella prestazione di servizi logistici e di pulizie civili, offre un ampia gamma di soluzioni con la garanzia

Dettagli

IMMOBILIARE RUBINO INDICE CARTELLA STAMPA 2008. 1 La storia: da 25 anni un punto di riferimento nel settore immobiliare pugliese

IMMOBILIARE RUBINO INDICE CARTELLA STAMPA 2008. 1 La storia: da 25 anni un punto di riferimento nel settore immobiliare pugliese IMMOBILIARE RUBINO INDICE CARTELLA STAMPA 2008 1 La storia: da 25 anni un punto di riferimento nel settore immobiliare pugliese 2 La mission: professionalità, consulenza e affidabilità immobiliare 3 I

Dettagli

certificazione servizi mission network

certificazione servizi mission network N E T W O R K M A N A G E M E N T 03 network 05 11 mission servizi 15 certificazione 1 OGNI NUOVO CLIENTE CHE ACQUISIAMO, È PER NOI L OPPORTUNITÀ DI METTERE ALLA PROVA LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE. OGNI NUOVO

Dettagli

KeyF.M.Srl. Via Saffi, 12 20123 Milano T/F +39 02 39 620 418. Key F.M. Srl Facility Management

KeyF.M.Srl. Via Saffi, 12 20123 Milano T/F +39 02 39 620 418. Key F.M. Srl Facility Management KeyF.M.Srl. Via Saffi, 12 20123 Milano T/F +39 02 39 620 418 Key F.M. Srl Facility Management Key F.M. Srl Key Facility Management La Chiave del Facility KeyF.M.Srl. Via Saffi, 12 20123 Milano T/F +39

Dettagli

Cofely Italia Pensiamo con innovazione. Agiamo con efficienza.

Cofely Italia Pensiamo con innovazione. Agiamo con efficienza. Cofely Italia Pensiamo con innovazione. Agiamo con efficienza. Benvenuti in Cofely, dove l energia è più efficiente. vi offriamo tutto per DarvI SoLo CIò ChE vi SErvE. presente in circa 40 paesi nel mondo

Dettagli

Maintenance & Energy Efficiency

Maintenance & Energy Efficiency Industrial Management School Maintenance & Conoscenze, metodi e strumenti per operare nel campo della gestione dell energia - Integrare le politiche di manutenzione con quelle legate all energia - Ottimizzare

Dettagli

ATTIVITA IMMOBILIARE. L attività aziendale può essere sinteticamente articolata in:

ATTIVITA IMMOBILIARE. L attività aziendale può essere sinteticamente articolata in: L EDILGAMMA nasce all inizio degli anni 70. I soci fondatori sono professionisti del settore che portano nella società le loro diverse specifiche competenze, così da costituire una struttura che è in grado

Dettagli

MONDO NUOVO // MERCATO DELLE ENERGIE RINNOVABILI // AZIENDA // IMPEGNO SOCIALE // CORPORATE GOVERNANCE // OBIETTIVI DI CRESCITA // 14COMPANY PROFILE

MONDO NUOVO // MERCATO DELLE ENERGIE RINNOVABILI // AZIENDA // IMPEGNO SOCIALE // CORPORATE GOVERNANCE // OBIETTIVI DI CRESCITA // 14COMPANY PROFILE 20 MONDO NUOVO // MERCATO DELLE ENERGIE RINNOVABILI // AZIENDA // IMPEGNO SOCIALE // CORPORATE GOVERNANCE // OBIETTIVI DI CRESCITA // 14COMPANY PROFILE 4 UN MONDO NUOVO 5 VISION Sogniamo un mondo nuovo,

Dettagli

Il vostro partner per il fotovoltaico

Il vostro partner per il fotovoltaico Il vostro partner per il fotovoltaico Energie rinnovabili ed efficienza energetica »» Negli ultimi anni si è assistito ad un utilizzo sempre maggiore di fonti energetiche rinnovabili. Il continuo aumento

Dettagli

Adria Energy. risparmiare, naturalmente

Adria Energy. risparmiare, naturalmente Adria Energy risparmiare, naturalmente Le soluzioni ottimali per ottenere energia: cogenerazione, fotovoltaico, solare termico, biomasse, geotermico, idroelettrico, eolico. Adria Energy risparmiare, naturalmente

Dettagli

Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY

Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY STUDIO E S.r.l. - via Gorizia n. 107-47122 FORLI (FC) telefono: 0543-795555 fax: 0543-795523 web: www.studioe.biz e-mail: info@studioe.biz STUDIO

Dettagli

ASSICURAZIONE E CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ NEL CONSORZIO COOPERATIVE COSTRUZIONI 1

ASSICURAZIONE E CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ NEL CONSORZIO COOPERATIVE COSTRUZIONI 1 ASSICURAZIONE E CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ NEL CONSORZIO COOPERATIVE COSTRUZIONI 1 Dino Bogazzi Direttore Qualità e Organizzazione - Consorzio Cooperative Costruzioni 1. Premessa I consorzi fra cooperative

Dettagli

Energia per Gassino. Programma del Movimento 5 Stelle per il risparmio e l efficienza 2014-2020

Energia per Gassino. Programma del Movimento 5 Stelle per il risparmio e l efficienza 2014-2020 Energia per Gassino Programma del Movimento 5 Stelle per il risparmio e l efficienza 2014-2020 PROTOCOLLO DI KYOTO strategia 20-20-20 Entro il 2020 taglio del 20% del consumo di energia aumento della produzione

Dettagli