Store. Share Sync. Secure. Service. Il sistema operativo NAS dedicato. DiskStation Manager 4.3.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Store. Share Sync. Secure. Service. Il sistema operativo NAS dedicato. DiskStation Manager 4.3. www.synology.com"

Transcript

1 Store Secure Share Sync Service Il sistema operativo NAS dedicato DiskStation Manager 4.3

2 Synology si dedica a sfruttare a pieno le tecnologie più recenti per offrire alle aziende e agli utenti domestici un modo affidabile e conveniente per centralizzare l'archiviazione dei dati, semplificare il backup dei dati, la condivisione e l'accesso ai file da diverse piattaforme e l'accesso ai dati in movimento. Synology si propone di offrire prodotti con funzioni all'avanguardia e servizi per i clienti di classe superiore.

3 Tutte le possibilità di archiviazione È quello in cui crediamo.

4 01-02 Che cos'è DiskStation Manager? DiskStation Manager è un sistema operativo intuitivo basato sul web che funziona su ogni DiskStation e RackStation. È stato concepito per aiutare a gestire i propri dati: documenti, foto, musica, video e ogni altro contenuto importante. Con DiskStation Manager, è molto di più che un'archiviazione di dati. È possibile scegliere da una serie applicazioni e servizi per portare più intrattenimento nella propria vita e una migliore produttività al lavoro. 02/ Che cos'è DiskStation Manager? 11/ Protezione dei dati e del server 03/ Centro pacchetti 12/ Servizi cloud di Synology 04/ Condivisione di file e risorse 13/ Backup dati 05-06/ Applicazioni aziendali 14/ Virtualizzazione pronta 07 08/ Applicazioni multimediali 15 16/ Sorveglianza 09/ Account e privilegi 17 18/ Applicazioni mobili 10/ Gestione server

5 DiskStation Manager 4.3 Centro pacchetti Tutto il necessario per il lavoro e il gioco è proprio qui, basta solo trovare l'applicazione e fare clic per installarla. È semplice e veloce. Tutto il necessario è qui Trovate ciò che cercate Cercate tra le applicazioni per categoria. Trovate rapidamente cosa serve e cosa è disponibile. Panoramica delle applicazioni Vedete tutto ciò che c'è da sapere su un'applicazione, inclusi i requisiti, gli aggiornamenti, le schermate e le descrizioni prima di installarla sulla DiskStation. Comodità e flessibilità Installazione semplice L'installazione di un'applicazione è semplice come un clic del mouse, così come aggiornare una singola applicazione o tutte le applicazioni presenti nella DiskStation. Bastano pochi clic e l'applicazione sarà pronta. Supporto esteso da terzi Synology collabora con sviluppatori terzi per portare i servizi più popolari sulla DiskStation. È possibile trovare le applicazioni direttamente nel Centro pacchetti o aggiungerle da una community. Notifica Centro pacchetti conserva le tracce dello stato delle applicazioni. Viene ricevuta una notifica tutte le volte che viene reso disponibile un nuovo aggiornamento per l'applicazione. Nulla andrà perduto e le applicazioni saranno sempre aggiornate. Create i vostri propri pacchetti Synology collabora con sviluppatori di terze parti per portare i servizi più popolari sulla DiskStation. È possibile trovare le applicazioni direttamente nel Centro pacchetti o aggiungerle da una community.

6 03-04 Condivisione di file e risorse Sia da PC che Mac, a casa o quando si è in giro, è possibile condividere in modo semplice con la DiskStation File Station Usate File Station per gestire e condividere tutti i file tramite un browser web. Con HTML5, il caricamento e lo scorrimento dei file è più fluido che mai. Interfaccia comoda Avete bisogno di inviare un file? Create un collegamento condiviso in un secondo. Se volete inviare un file, basta trascinarlo. Supporto per tasti di scelta rapida Da oggi è possibile usare i tasti di scelta rapida per gestire i file su File Station: copiate, tagliate, incollate, selezionate tutto, basta assegnare un nome! Account e privilegi Assegnate l'accesso in base all'utente o a un gruppo di utenti quando viene creata una cartella condivisa (supporto per Windows ACL). Navigazione migliore Intercambiare la visualizzazione in schede ed in lista, permette di mostrare i files nel modo preferito con uno scorrimento continuo, per rendere la navigazione molto più fluida. FTP Semplice e sicuro La configurazione FTP richiede solo alcuni clic del mouse. Con il supporto SFTP, i file importanti saranno sani e salvi. FXP FXP consente di scambiare i file direttamente tra due siti FTP senza dover scaricare prima i file. PXE e TFTP È possibile usare il TFTP per eseguire un ambiente PXE. L'avvio di massa del sistema, l'aggiornamento e la manutenzione possono essere molto più efficienti e economici. DS file Gestite i contenuti in movimento Con DS file è possibile condividere, caricare e copiare senza problemi i file archiviati sulla DiskStation utilizzando un dispositivo mobile. Visualizzate i file da qualunque luogo DS file consente di visualizzare in modo semplice documenti, immagini o video sul dispositivo mobile da qualunque luogo. Condividere su tutte le piattaforme DiskStation supporta la condivisione su diverse piattaforme in modo da poter scambiare i file senza problemi tra clienti basati su Windows, Mac e Linux in qualsiasi ambiente. Trasferimento sicuro Il trasferimento dei file con DiskStation è sicuro e protetto. Con il supporto HTTPS è sempre disponibile la protezione crittografata durante lo scambio di file.

7 DiskStation Manager 4.3 Applicazioni aziendali Synology offre una serie di applicazioni che consentono di aumentare la produttività e l'efficienza dell'azienda Servizio di posta Interfaccia intuitiva Passate alle attività di posta, alla banda della rete o ai registri di posta in tempo reale. cambiate ed applicate le impostazioni con Proteggete il server Grazie a delle funzionalità come il filtro spamvia degli elenchi neri basati su DNS e della connessione SSL/TLS, il server sarà sicuro da qualsiasi minaccia esterna. Installate ClamAV per un altro livello di sicurezza. Facilità di gestione Mail Server offre la risposta automatica e più alias di dominio per consentire una gestione più semplice degli account. Servizio Syslog Soluzione completa Centralizzate la raccolta e la gestione dei registri o trasformate la DiskStation in un client Syslog con Syslog Server. Cercate rapidamente i registri Il motore di ricerca integrato consente di utilizzare i filtri come le parole chiave, la data, la categoria ed altro per trovare rapidamente i registri. Archiviazione intelligente È possibile archiviare automaticamente i registri in base alla dimensione, quantità o data e salvarli nel formato solo testo. Antivirus Sfruttare a pieno le funzioni di sicurezza e proteggere la DiskStation dai virus con Antivirus Essential di Synology o McAfee. RADIUS Server Il RADIUS Server migliora la protezione della rete e offre l'autenticazione della rete Wi-Fi per evitare l'accesso ai file e dati confidenziali dall'esterno. *McAfee è un pacchetto a pagamento disponibile sul Centro pacchetti (rinnovo opzionale della licenza per due anni).

8 05-06 Servizio VPN Economico Riducete i costi dovuto alla configurazione e al funzionamento utilizzando l'applicazione VPN Server per trasformare la DiskStation in un server VPN completo. Facilità di impostazione È possibile impostare in modo semplice un canale VPN utilizzando due DiskStation come server e client in modo da consentire l'accesso immediato alle risorse di rete del ramo di azienda. Accesso sicuro Sia con la codifica SSL/TLS, L2TP su Ipsec che i controlli di autenticazione e di permesso PAP e MS-CHAP, diventa più semplice che mai di garantire il vostro VPN. DNS Server Controllo completo del dominio Usateil server DNS per ospitare i servizi nome di dominio e migliorare la gestione dello spazio dei nomi all'interno dell'organizzazione. Flessibilità di utilizzo Mappate in modo semplice diversi indirizzi IP in modo da corrispondere ai server host come FTP, posta e servizio web. Economico Non sono necessari altri server fisici, usate l'infrastruttura esistente per ospitare un server DNS senza ulteriori sforzi. Hosting web Con il supporto PHP e MySQL integrato, le aziende possono creare e ospitare in modo semplice 30 siti web sulle DiskStation. Server di stampa Quando viene collegata una stampante multifunzione alla DiskStation, tutte le persone nell'ufficio possono subito sfruttare la stampa condivisa, la scansione e il fax eliminando in questo modo la necessità di acquistare un server di stampa dedicato.

9 DiskStation Manager 4.3 Applicazioni multimediali Centro pacchetti rende più ricca la vita digitale grazie a una serie di fantastiche applicazioni multimediali. Archiviate i contenuti video, le foto e la musica in un unico hub per l'intrattenimento e divertitevi ancora di più con la raccolta. L'utente sarà sorpreso da quanto è semplice condividere i contenuti con gli amici e la famiglia in ogni momento. Photo Station Photo Station offre uno spazio illimitato per creare degli album di foto e blog online. È possibile personalizzare la galleria online e condividere i momenti importanti con la famiglia e gli amici. Inoltre, è possibile impostare ciascun utente con singoli account per la condivisione delle foto online. Galleria online immediata Il caricamento delle foto è semplice e fluida. Una volta caricate le immagini, visualizzatele in ordine cronologico, come una parete fotografica, o in tanti altri modi diversi. Direttamente sui social network Le foto e i video possono essere distribuite su diversi siti di media sociale. È possibile sincronizzare le foto direttamente su Facebook o condividerle su Twitter, Picasa e Plurk. Visualizzate e modificate le immagini Visualizzate le immagini in cui è taggato il vostro cane; vedete dove siete stati sulla mappa del mondo. Aggiungete un tocco di creatività su le foto con degli strumenti di editing come Aviary. Organizzate gli album Organizzate gli album in diverse categorie. È un altro modo intuitivo per creare ed organizzare la vostra galleria in modo professionale e ordinata.

10 07-08 Video Station Abbiate sempre a disposizione i film e i programmi TV migliori. Video Station è la piattaforma centrale per l'intrattenimento dove tutti possono condividere e vedere. È anche possibile organizzare i contenuti video nel modo che più si preferisce. Cinema personale Guardate i video in cui siete. Riprendete la storia da dove l'avete lasciata. Configurate gli account utenti per proteggere i bambini dai contenuti per adulti. Sapere di più sulle raccolte Gli informazioni sui video ed gli episodi TV sono raccolte automaticamente nella vostra lingua preferita. Guardare e registrare contemporaneamente Trasmettete o registrate i programmi con sintonizzatori DTV. Le trasmissione a più chiavi dongle e HDHomeRun sono supportate per una maggiore flessibilità. Streaming tramite AirPlay e DLNA Video Station supporta lo streaming video sulla TV tramite AirPlay o il protocollo DLNA. Intrattenimento su grande schermo con amici e famigliari. Audio Station Il lettore di musica integrato consente di trasmettere la musica dal browser web agli altoparlanti o i renderer multimediali. Create in modo semplice un cloud audio personale con la libreria personale e gli elenchi di riproduzione. Trasmettete la musica senza confini Trasmettete la musica su più dispositivi AirPlay e controllateli con il telecomando o un dispositivo mobile. Oppure, riproducete le tracce con dei dispositivi Bluetooth di qualità elevata ora che è supportata anche la tecnologia A2DP. Visualizzazione dei testi live Ascoltate la musica e cantare grazie ai testi visualizzati in grassetto al centro della finestra oltre alla possibilità di modificare i testi a proprio piacimento. Radio Internet Ascoltate la radio sul web e personalizzare l'elenco delle stazioni radio in modo da raggiungerle con un solo clic.

11 DiskStation Manager 4.3 Account e privilegi Migliorate l'efficienza grazie alla gestione centralizzata degli account e altre risorse Gestione della DiskStation Account e gruppi locali Create gli account utente e gruppi locali della DiskStation e assegnate i privilegi di accesso alle cartelle condivise, applicate la quota di archiviazione e limiti di velocità agli utenti. Cartella condivisa Create, modificate, crittografate o applicate in modo semplice le regole NFS a una cartella condivisa della DiskStation. Conservate i file organizzati e soddisfate i requisiti di sicurezza. Windows ACL Gestione con DSM Le autorizzazioni ACL possono essere configurate direttamente tramite l'interfaccia del DSM. Applicate le regole di accesso a ciascun file tramite l'account così come ai servizi come AFP, NFS, FTP e WebDAV. Delegazione del privilegio L'onere gestionale può essere condiviso tra gli amministratori IT fornendo i diritti di assegnazione delle autorizzazioni ACL. Supporto per directory e dominio Windows AD Le DiskStation possono essere associate a domini Windows AD esistenti senza altro lavoro di amministrazione. Lo staff IT può gestire in modo semplice i diritti di accesso degli utenti di dominio ai servizi del DSM, applicazioni e cartelle condivise. Integrazione dell'applicazione DSM Dalla semplice condivisione dei file fino alle , gli utenti possono accedere con gli account Windows AD e LDAP ed utilizzare i vari servizi del DSM per realizzare processi aziendali altamente produttivi. Servizio LDAP Usate la DiskStation come un server LDAP per centralizzare la gestione degli account e ridurre il lavoro di amministrazione. Inoltre, la DiskStation può essere associata a un servizio directory LDAP esistente in modo che gli utenti possano accedere a tutti i servizi utilizzando le stesse credenziali. Accesso a Google Apps Directory Server sincronizza con più sistemi account. Ad esempio, gli utenti possono accedere a Google Apps con le proprie credenziali account LDAP.

12 09-10 Gestione server DiskStation è dotata di una serie di funzioni che rendono facile la gestione del sistema Controllo risorse Controllo dell'utilizzo del sistema È possibile visualizzare l'utilizzo della CPU, della memoria, del disco rigido e della rete direttamente da Controllo risorse. Controllate i processi correnti Abbiate una visione chiara di tutti i processi in esecuzione/sospesi e quante risorse vengono impiegate. Gestione della larghezza di banda Controllo del traffico Assegnate la priorità e riservate la larghezza di banda della rete per i servizi del DSM per evitare che la larghezza di banda della società sia impiegata eccessivamente. Limite velocità Speed Limit imposta dei limiti di banda per singoli utenti e gruppi di utenti. Programmate l'uso della larghezza di banda in base alle necessità aziendali.. Utilità di pianificazione L'Utilità di pianificazione consente di visualizzare e gestire in modo rapido e chiaro tutte le attività. Definiteuno script personale per configurare il sistema in modo da eseguire automaticamente diverse attività. Notifica Abilitate le notifiche tramite SMS, e push sul dispositivo mobile per ricevere i messaggi di avviso tutte le volte che si verificano aggiornamenti di stato del server. Rapporto utilizzo disco Visualizzate lo stato dell'archiviazione Pianificate dei report periodici o generatene uno su richiesta in modo da poter analizzare lo stato di utilizzo dello spazio di archiviazione quando necessario. Monitorate l'utilizzo effettivo Usate il Report di Stoccaggio per monitorare ed identificare le tendenze nell'utilizzo del disco in modo da poter ottimizzare l'amministrazione del server e pianificare in anticipo. Trovate e rimuovete i file doppi ad ogni istante.

13 DiskStation Manager 4.3 Protezione dei dati e del server Con le soluzioni Synology è garantita l'integrità dei dati e la disponibilità del sistema Synology High Availability (SHA) Collegando due server di archiviazione in un cluster di failover, SHA assicura che quando si verifica un guasto del sistema, il carico di lavoro può essere trasferato automaticamente all'altro server senza interruzione. Una comoda procedura guidata di configurazione vi aiuta a impostare le funzionalità avanzate come link aggregation o VLAN per assicurare la continuità e la produttività dell'attività. Hot Spare globale Un sistema di archiviazione protetto in modo efficiente 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 contro la perdita dei dati. Le unità hot spot globali sono sempre pronte per la sostituzione ogni volta che un disco rigido si guasta a prescindere dal tipo di RAID o RAID Group. Verifica in due passaggi Aggiungete un livello aggiuntivo di protezione all'archiviazione centrale. Oltre alle credenziali del DSM, per accedere è necessario inserire un codice utilizzabile una sola volta di 6 cifre, disponibile solo tramite il dispositivo mobile. Maggiore protezione La DiskStation è protetta da una serie di funzioni di protezione in modo che il sistema non possa essere violato o i dati confidenziali esposti. Firewall Personalizzate e consentite solamente ad alcuni servizi del DSM, porte di rete o indirizzi IP di accedere alla DiskStation. Protezione DoS Ostacolate gli attacchi DoS tramite Internet e conservate un flusso omogeneo di traffico attendibile. Questo livello di protezione della rete può essere raggiunto in modo semplice. Blocco IP ed Elenco consentiti Negate le anomalie e approvate le connessioni attendibili personalizzando gli elenchi IP. Controllate l'accesso alla DiskStation utilizzando il filtro IP. Crittografia AES Gli standard di crittografia FIPS certificato e AES 256-bit legalmente approvato mantengono private le cartelle condivise.

14 11-12 Servizi cloud di Synology Studiati per rendere la gestione dei dati cloud più semplice che mai Cloud Station Cloud Station rende semplice la sincronizzazione e l'accesso ai file in qualsiasi momento e luogo. È uno spazio di archiviazione cloud sicuro per documenti, musica, foto e video. Ogni volta che viene modificato un documento, è sufficiente fare clic per salvarlo e visualizzarlo automaticamente sul computer il giorno successivo. I file saranno sempre aggiornati. Accesso ovunque Cloud Station funziona su PC e Mac. Quando si è in movimento, usare DS cloud sui dispositivi mobili per conservare i file sincronizzati. Sincronizzazione selettiva e controllo dei versioni Conservate fino a 32 versioni di ciascun file in modo da non dover preoccuparvi che le modifiche siano soprascritte da altri. Scegliete quali tipi di file devono essere sincronizzati per salvare le risorse di calcolo e di larghezza di banda. Servizio senza limiti Ideale per la distribuzione aziendale, Cloud Station supporta la sincronizzazione di un numero illimitato di utenti e di cartelle. Ciascun file sincronizzato può avere una dimensione massima di 10GB. Accesso offline Accedete ai file anche senza una connessione Internet. Cloud Station sincronizza automaticamente i file una volta ripristinata la connessione. QuickConnect QuickConnect è progettato per aiutare gli utenti nell impostazione del loro cloud personale in pochi clic e senza alcun bisogno di configurare le impostazioni del router. Abilitando QuickConnect, sarà possibile visualizzare e accedere ai contenuti in qualsiasi momento e luogo. DDNS Synology Synology offre un servizio DDNS completo che consente di creare un nome dominio personale per la DiskStation in pochi clic. Perché? Per non doversi ricordare sempre di cambiare gli indirizzi IP. MyDS Center Monitorate lo stato del DDNS e ricevete una notifica immediata quando la connessione non è disponibile. 13 nomi di dominio Non solo è possibile impostarne uno gratuitamente, ma anche possibile scegliere tra 13 diverse opzioni. Quindi, quale è il vostro preferito?

15 DiskStation Manager 4.3 Backup dati Affidatevi alle soluzioni di backup complete di Synology per meglio proteggere i dati importanti Backup del server Backup di Rete Backup dei dati utilizzando il supporto di crittografia e compressione in rete da una DiskStation all'altra, o su un server rsync compatibile. Backup su cloud Con il pacchetto Glacier Backup di Synology, i dati saranno archiviati su Amazon Glacier in modo efficiente ed economico. Sincronizzazione cartelle condivise È possibile sincronizzare le cartelle condivise da più server ad un singolo server di destinazione in tempo reale, riducendo il tempo necessario per eseguire un recupero di emergenza. Configurazione Backup Impostate le pianificazioni del backup in modo che le modifiche siano sempre conservate e pronte per la migrazione del sistema. Le impostazioni possono essere ripristinate su vari livelli in relazione alle modifiche. Time Backup Synology Controllo della versione La funzione Istantanee consente di conservare lo stato corrente delle cartelle condivise. Create varie versioni dei backup e ripristinate le cartelle in punti specifici nel tempo. Smart Recycle Smart Recycle può eliminare automaticamente le versioni dei backup e bloccare una versione specifica da conservare. Lo spazio di archiviazione non sarà più intasato da versioni in eccesso. Personalizzare il backup Impostate le pianificazioni dei backup automatici per essere certi di non perdere nulla. Oppure, utilizzate il backup remoto in modo che i file siano sempre disponibili su una DiskStation remota. Backup del desktop PC su DiskStation Gli utenti Windows possono usare Synology Data Replicator 3 o un software terzo per eseguire il backup dei file sulle DiskStation. Mac su DiskStation DiskStation funziona senza problemi con Time Machine di Apple. Non è niente di nuovo. È possibile continuare a vivere l'esperienza di backup più intuitiva.

16 13-14 Virtualizzazione pronta La soluzione di archiviazione avanzata consente di aumentare l'agilità, l'efficienza amministrativa e l'utilizzo del sistema Certificazione della virtualizzazione Supporto completo per la virtualizzazione I modelli dual-lan Synology supportono la virtualizzazione completa incluso VMware vsphere 5.1, VAAI, Windows Server 2012, Microsoft ODX e Citrix XenServer. Predisposti per tutto Synology offre una linea completa di server pronti per la virtualizzazione. Oltre che le grande aziende, le piccole e medie industrie possono beneficiare dell'efficienza amministrativa resa possibile dalle soluzioni per la virtualizzazione. Clona LUN Pronto immediatamente I LUN clone possono essere creati immediatamente e sono utilizzabili immediatamente, in questo modo consentono alle attività aziendali di ridurre il carico amministrativo per l'it. Efficienza Grazie al ridottissimo spazio necessario, gli amministratori IT possono beneficiare di elevata produttività e utilizzo dello spazio di archiviazione in modo efficiente dal punto di vista dei costi. Elevata produttività Grazie alla velocità della creazione all'elevata efficienza dell'archiviazione, il LUN clone è in grado di velocizzare in modo efficace i processi di distribuzione e sviluppo dell'it, eliminando al contempo i costi di amministrazione. Istantanea LUN Alte prestazioni È possibile creare e gestire istantanee LUN senza nessun impatto sulle prestazioni, in questo modo i centri dati possono funzionare in modo regolare e senza interruzioni. Backup e ripristino veloci Le istantanee di un punto specifico possono essere utilizzate per creare immediatamente versioni di backup, in questo modo è possibile ripristinare i dati in pochissimo tempo. Fino a 256 istantanee Create fino a 256 istantanee per LUN. L'uso dello spazio di archiviazione è minimo, poiché ogni istantanea utilizza solo 1/1000 delle dimensioni originali del LUN.

17 DiskStation Manager 4.3 Sorveglianza Proteggete i vostri beni e le vostre proprietà con il nostro sistema globale NVR Veduta dal vivo Controllate tutto quello che sta accadendo dalle telecamere IP. Sempre in movimento? È possibile vedere dal vivo e registrare da tutti i browser principali e dai dispositivi mobili. Veduta dal vivo contemporanea È possibile eseguire lo streaming di 49 canali contemporaneamente usando una serie di strumenti, quali ad esempio la veduta grandangolare o canali personalizzabili. Analitiche veduta dal vivo Utilizzate le analitiche di visualizzazione dal vivo fornite per tracciare i movimenti sospetti. Ad esempio, il sistema può rilevare se qualche oggetto entra nell' Area non inattiva. Percorso di pattugliamento Proteggete l'area intorno a voi con percorsi di pattugliamento personalizzati e con registrazioni automatiche. Quando viene rilevato del movimento, la telecamera inizia a registrare ed a pattugliare le posizioni predefinite. Gestione telecamere La configurazione delle telecamere in Surveillance Station è semplice ed intuitiva. Nel pannello di stato è possibile trovare una serie completa di strumenti di gestione: sempre utili e disponibili quando se ne ha bisogno. Supporto completo per le telecamere Scegliete tra oltre telecamere dei marchi più famosi. L'integrazione completa con dei fornitori selezionati consente una maggiore personalizzazione. Centralized Management System (CMS) CMS riduce l'impegno richiesto per l'amministrazione quando si devono realizzare grandi sistemi di sorveglianza su più server. Viene offerto il controllo centralizzato di impostazioni delle telecamere, gestione dei privilegi e delle registrazioni, tutto dalla stessa interfaccia. Notifica Scegliete quali eventi devono attivare le notifiche: in questo modo si viene avvisati sempre e si è pronti a rispondere nel giro di pochi secondi. Ricevete notifiche SMS, o notifiche push sui dispositivi mobili o sul proprio account Skype.

18 15-16 Gestione delle registrazioni Gestite in modo efficiente le registrazioni con gli strumenti appropriati. Usate le analitiche di immagini per trovare gli eventi critici. Blocca il momento Usate l'elenco registrazioni, il Calendario e la Timeline per trovare in modo semplice una registrazione particolare. È possibile definire le impostazione delle clip in modo da avere una qualità video migliore, oppure usare Ricerca Smart con 8 analitiche diverse per identificare gli eventi critici in pochi secondi. Archivio e autenticazione È possibile esportare le registrazioni direttamente nella DiskStation. In caso di incidente e qualora fosse necessario dover fornire delle prove, l'evidence Integrity Authenticator garantisce la genuinità dei filmati. Mobile Installate DS cam sul dispositivo mobile per controllare sempre tutto, da ogni posto. È possibile seguire i feed live e gli eventi registrati fino a un massimo di 6 canali e catturare istantanee in qualsiasi momento. Pianifica registrazione È possibile configurare le pianificazioni delle registrazioni come necessario: è possibile usare le registrazioni smart in modalità differenti quali: Manuale, Continuo, Rilevamento movimento, Allarme e Allarme con rilevamento del movimento. VS240HD VisualStation funge da economizzatore di potenza e da utile stazione di monitoraggio per installazioni su larga scala. Fornisce simultaneamente un monitor con 720P HD e uno stream live con 24 canali.

19 DiskStation Manager 4.3 Applicazioni mobili È possibile usare le applicazioni mobili Synology per interagire con la DiskStation e con i suoi contenuti, anche quando si è in movimento DS video Guardate i vostri video da qualsiasi luogo Con DS video, è possibile trasmettere video o guardare la TV dal vivo dalla propria libreria video quando si viaggia o si sposta. A casa, godetevi DS video su Roku TV. Streaming con AirPlay Utilizzate DS video come un telecomando per controllare la trasmissione dei video dalla vostra TV mediante AirPlay o DLNA. Godetevi l'intrattenimento su grande scherma con i vostri amici e familiari.. Ripristino intelligente DS video ricorda dove è stata interrotta la visione di un film e suggerisce di riprendere la visione da quel punto. DS download Create attività da remoto Con DS download, ricercate con delle parole chiave e create un'attività di download da dispositivi ios o Android. Facilità di gestione dei download È possibile attivare pianificazioni per il download e modificare l'ampiezza di banda della rete direttamente dal dispositivo mobile. DS photo+ Condividete i bei ricordi Visualizzate tutte le immagini su Android, ios, Windows Phone e Google TV. DS photo+ vi permette di condividere bei momenti con facilità.. Caricamento immediato Tutte le istantanee vengono caricate automaticamente nella Photo Station. In questo modo nessuno dei ricordi preziosi andrà perso. DS audio Elenco di riproduzione personale Quando si è in movimento, è possibile selezionare l'elenco di riproduzione che meglio si adatta allo stato d'animo del momento. Libreria musicale in movimento È possibile usare DS audio per eseguire lo streaming dei terabyte di libreria musicale della DiskStation da qualsiasi luogo. Riprodurre offline Con la modalità offline di DS audio, anche se non è presente la connessione a Internet, è possibile continuare ad ascoltare i gruppi o gli artisti preferiti.

20 17-18 DS cloud Sincronizzazione di file nel Cloud Con DS cloud, tutti i file del lavoro sono disponibili per poter essere visualizzato sul proprio dispositivo mobile, anche in mancanza di connessione Internet. Cloud privato sicuro Tutti i file vengono archiviati nel proprio cloud personale per l'archiviazione: la DiskStation. Il supporto della codifica SSL garantisce che la trasmissione dei dati è sempre protetta. Impostazioni personalizzabili È possibile sincronizzare i file per tipo e dimensione in modo da adattarsi al proprio spazio di archiviazione. Scegliete se sincronizzare solo in presenza di connessioni Wi-Fi per evitare i costi troppo onerosi del roaming. DS cam Sempre in guardia Con DS cam è possibile vedere immediatamente feed live, scattare istantanee, eseguire azioni PTZ o guardare eventi registrati quando necessario. Ricevete notifiche Scegliete tra 9 tipi di eventi per attivare e ricevere notifiche push sul proprio dispositivo mobile: non sarai mai colto di sorpresa. DS finder Trovami Impossibile trovare la DiskStation? Premendo il pulsante Trovami, è possibile localizzare e rispondere immediatamente ai problemi. Accensione e spegnimento Con DS finder è possibile accendere o spegnere la DiskStation in modo semplice, anche se ci si trova dall'altra parte del mondo. DS file Accedete ai file da qualsiasi luogo Con DS file è possibile sfogliare e visualizzare sul proprio dispositivo mobile il contenuto della DiskStation sul pc: documenti, video o foto. Gestione dei documenti in movimento Per apportare modifiche dell'ultimo minuto a file o cartelle: copiateli, rimuoveteli o modificateli, prima di arrivare al lavoro. DSM mobile Gestione della DiskStation da remoto È possibile gestire quasi tutto; account, cartelle condivise, servizi DSM, applicazioni e altro ancora, direttamente dal proprio dispositivo mobile. Monitoraggio dello stato del sistema Con DSM mobile è possibile visualizzare l'utilizzo della CPU, della rete e della memoria, oltre ai registri degli eventi di sistema in tempo reale.

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

Guida dell'utente di Synology DiskStation

Guida dell'utente di Synology DiskStation Guida dell'utente di Synology DiskStation Documento n. Syno_UsersGuide_DS_20130130 Contenuti Capitolo 1: Introduzione Capitolo 2: Introduzione a Synology DiskStation Manager Installazione di Synology DiskStation

Dettagli

Guida dell utente di Synology NAS

Guida dell utente di Synology NAS Guida dell utente di Synology NAS Basata su DSM 5.0 ID Documento Syno_UsersGuide_NAS_20140522 Contenuti Capitolo 1: Introduzione Capitolo 2: Introduzione a Synology DiskStation Manager Installazione Synology

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition Guida introduttiva Questo documento descrive come installare e iniziare a utilizzare Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition.

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

Manuale - TeamViewer 6.0

Manuale - TeamViewer 6.0 Manuale - TeamViewer 6.0 Revision TeamViewer 6.0 9947c Indice Indice 1 Ambito di applicazione... 1 1.1 Informazioni su TeamViewer... 1 1.2 Le nuove funzionalità della Versione 6.0... 1 1.3 Funzioni delle

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "RxCamLink" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica: WebMail Una Webmail è un'applicazione web che permette di gestire uno o più account di posta elettronica attraverso un Browser.

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Guida introduttiva 1 Informazioni sul documento Questo documento descrive come installare e iniziare ad utilizzare

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida di FileMaker Server

FileMaker Server 13. Guida di FileMaker Server FileMaker Server 13 Guida di FileMaker Server 2010-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati Uniti FileMaker e Bento sono

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z Progettata da Vodafone Benvenuti nel mondo della comunicazione in mobilità 1 Benvenuti 2 Impostazione della Vodafone Internet Key 4 Windows 7, Windows Vista,

Dettagli

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY Con Kaspersky, adesso è possibile. www.kaspersky.it/business Be Ready for What's Next SOMMARIO Pagina 1. APERTI 24 ORE SU 24...2

Dettagli

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore)

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Autore: Matteo Veroni Email: matver87@gmail.com Sito web: matteoveroni@altervista.org Fonti consultate: http://openmeetings.apache.org/

Dettagli

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a:

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a: Lab 4.1 Utilizzare FTP (File Tranfer Protocol) LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) In questa lezione imparerete a: Utilizzare altri servizi Internet, Collegarsi al servizio Telnet, Accedere

Dettagli

SISSI IN RETE. Quick Reference guide guida di riferimento rapido

SISSI IN RETE. Quick Reference guide guida di riferimento rapido SISSI IN RETE Quick Reference guide guida di riferimento rapido Indice generale Sissi in rete...3 Introduzione...3 Architettura Software...3 Installazione di SISSI in rete...3 Utilizzo di SISSI in Rete...4

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Parallels Plesk Panel

Parallels Plesk Panel Parallels Plesk Panel Notifica sul Copyright Parallels Holdings, Ltd. c/o Parallels International GMbH Vordergasse 59 CH-Schaffhausen Svizzera Telefono: +41-526320-411 Fax+41-52672-2010 Copyright 1999-2011

Dettagli

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Informazione Navigare in Internet in siti di social network oppure in siti web che consentono la condivisione di video è una delle forme più accattivanti

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida introduttiva

FileMaker Server 13. Guida introduttiva FileMaker Server 13 Guida introduttiva 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati Uniti FileMaker e Bento sono marchi

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Guida utente di Seagate Central

Guida utente di Seagate Central Guida utente di Seagate Central Modello SRN01C Guida utente di Seagate Central 2014 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e Seagate Media sono marchi

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione 2013. 12 (Revisione 2.6.) Esclusione di responsabilità legale SAMSUNG ELECTRONICS SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PRODOTTI, LE INFORMAZIONI

Dettagli

P R O C E D U R E Sommario Creazione di un nuovo account MediaJet... 2

P R O C E D U R E Sommario Creazione di un nuovo account MediaJet... 2 P R O C E D U R E Sommario Creazione di un nuovo account MediaJet... 2 Informazioni sul copyright e sui marchi.... 7 Creazione di un nuovo account MediaJet Lo Spazio di archiviazione online personale è

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Schema Tipologia a Stella

Schema Tipologia a Stella Cos'e' esattamente una rete! Una LAN (Local Area Network) è un insieme di dispositivi informatici collegati fra loro, che utilizzano un linguaggio che consente a ciascuno di essi di scambiare informazioni.

Dettagli

BlackBerry Q10 Smartphone. Versione: 10.1. Manuale utente

BlackBerry Q10 Smartphone. Versione: 10.1. Manuale utente BlackBerry Q10 Smartphone Versione: 10.1 Manuale utente Pubblicato: 15/10/2013 SWD-20131015110931200 Contenuti Introduzione... 9 BlackBerry 10: nuove applicazioni e funzionalità... 10 Introduzione... 14

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER

Installazione ed attivazione della SUITE OFFIS versione SERVER Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER Premessa La versione server di OFFIS può essere installata e utilizzata indifferentemente da PC/Win o Mac/Osx e consente l'accesso contemporaneo

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer,

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Guida Introduttiva Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Heike Schilling. Data di rilascio:

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

ApplicationServer XG Versione 11. Ultimo aggiornamento: 10.09.2013

ApplicationServer XG Versione 11. Ultimo aggiornamento: 10.09.2013 ApplicationServer XG Versione 11 Ultimo aggiornamento: 10.09.2013 Indice Indice... i Introduzione a 2X ApplicationServer... 1 Cos'è 2X ApplicationServer?... 1 Come funziona?... 1 Su questo documento...

Dettagli

NAS 208 WebDAV Un'alternativa sicura per la condivisione di file su FTP

NAS 208 WebDAV Un'alternativa sicura per la condivisione di file su FTP NAS 208 WebDAV Un'alternativa sicura per la condivisione di file su FTP Eseguire il collegamento al NAS tramite WebDAV A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Parallels Plesk Panel

Parallels Plesk Panel Parallels Plesk Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX Secure Stream PANORAMICA Il sistema Secure Stream è costituito da due appliance (Crypto BOX) in grado di stabilire tra loro un collegamento sicuro. Le Crypto BOX sono dei veri e propri router in grado

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Arcserve Replication and High Availability

Arcserve Replication and High Availability Arcserve Replication and High Availability Guida operativa per Oracle Server per Windows r16.5 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta,

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Guida alle impostazioni generali

Guida alle impostazioni generali Istruzioni per l uso Guida alle impostazioni generali 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Collegamento della macchina Impostazioni di sistema Impostazioni Copiatrice/Document server Impostazioni fax Impostazioni Stampante

Dettagli

Progettare network AirPort con Utility AirPort. Mac OS X v10.5 + Windows

Progettare network AirPort con Utility AirPort. Mac OS X v10.5 + Windows Progettare network AirPort con Utility AirPort Mac OS X v10.5 + Windows 1 Indice Capitolo 1 3 Introduzione a AirPort 5 Configurare un dispositivo wireless Apple per l accesso a Internet tramite Utility

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per dispositivi mobili tipo iphone/ipad. Prima di proseguire, assicurati

Dettagli

Istruzioni per l uso Guida software

Istruzioni per l uso Guida software Istruzioni per l uso Guida software Leggere subito Manuali per questa stampante...8 Preparazione per la stampa Installazione rapida...9 Conferma del metodo di connessione...11 Connessione di rete...11

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Gestione posta elettronica (versione 1.1)

Gestione posta elettronica (versione 1.1) Gestione posta elettronica (versione 1.1) Premessa La presente guida illustra le fasi da seguire per una corretta gestione della posta elettronica ai fini della protocollazione in entrata delle mail (o

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

GUIDA DELL UTENTE IN RETE

GUIDA DELL UTENTE IN RETE GUIDA DELL UTENTE IN RETE Memorizza registro di stampa in rete Versione 0 ITA Definizione delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzata la seguente icona: Le note spiegano come intervenire

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

ipod nano Guida alle funzionalità

ipod nano Guida alle funzionalità ipod nano Guida alle funzionalità 1 Indice Capitolo 1 4 Nozioni di base di ipod nano 5 Panoramica su ipod nano 5 Utilizzare i controlli di ipod nano 7 Disabilitare i controlli di ipod nano 8 Utilizzare

Dettagli

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1 Manuale dell'utente Registrazione del prodotto Se si registra il prodotto SMART, si verrà informati delle nuove funzionalità e aggiornamenti software disponibili. Registrazione

Dettagli

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet OUCH! Ottobre 2012 IN QUESTO NUMERO Introduzione Le precauzioni da prendere Cosa fare in caso di smarrimento o furto Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet L AUTORE DI QUESTO NUMERO Heather

Dettagli

Guida del prodotto. McAfee SaaS Endpoint Protection (versione di ottobre 2012)

Guida del prodotto. McAfee SaaS Endpoint Protection (versione di ottobre 2012) Guida del prodotto McAfee SaaS Endpoint Protection (versione di ottobre 2012) COPYRIGHT Copyright 2012 McAfee, Inc. Copia non consentita senza autorizzazione. ATTRIBUZIONI DEI MARCHI McAfee, il logo McAfee,

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Guida dell amministratore

Guida dell amministratore Guida dell amministratore Le informazioni e il contenuto del presente documento vengono forniti esclusivamente a scopi informativi e come sono, senza garanzie di alcun tipo, sia espresse che implicite,

Dettagli

NetMonitor. Micro guida all uso per la versione 1.2.0 di NetMonitor

NetMonitor. Micro guida all uso per la versione 1.2.0 di NetMonitor NetMonitor Micro guida all uso per la versione 1.2.0 di NetMonitor Cos è NetMonitor? NetMonitor è un piccolo software per il monitoraggio dei dispositivi in rete. Permette di avere una panoramica sui dispositivi

Dettagli

Setup e installazione

Setup e installazione Setup e installazione 2 Prima di muovere i primi passi con Blender e avventurarci nel vasto mondo della computer grafica, dobbiamo assicurarci di disporre di due cose: un computer e Blender. 6 Capitolo

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads.

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads. MailStore Proxy Con MailStore Proxy, il server proxy di MailStore, è possibile archiviare i messaggi in modo automatico al momento dell invio/ricezione. I pro e i contro di questa procedura vengono esaminati

Dettagli

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1-1/9 HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1 CARATTERISTICHE DI UN DATABASE SQL...1-2 Considerazioni generali... 1-2 Concetto di Server... 1-2 Concetto di Client... 1-2 Concetto di database SQL... 1-2 Vantaggi...

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

ADOBE PREMIERE ELEMENTS. Guida ed esercitazioni

ADOBE PREMIERE ELEMENTS. Guida ed esercitazioni ADOBE PREMIERE ELEMENTS Guida ed esercitazioni Novità Novità di Adobe Premiere Elements 13 Adobe Premiere Elements 13 offre nuove funzioni e miglioramenti che facilitano la creazione di filmati d impatto.

Dettagli