Store. Share Sync. Secure. Service. Il sistema operativo NAS dedicato. DiskStation Manager

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Store. Share Sync. Secure. Service. Il sistema operativo NAS dedicato. DiskStation Manager 4.3. www.synology.com"

Transcript

1 Store Secure Share Sync Service Il sistema operativo NAS dedicato DiskStation Manager 4.3

2 Synology si dedica a sfruttare a pieno le tecnologie più recenti per offrire alle aziende e agli utenti domestici un modo affidabile e conveniente per centralizzare l'archiviazione dei dati, semplificare il backup dei dati, la condivisione e l'accesso ai file da diverse piattaforme e l'accesso ai dati in movimento. Synology si propone di offrire prodotti con funzioni all'avanguardia e servizi per i clienti di classe superiore.

3 Tutte le possibilità di archiviazione È quello in cui crediamo.

4 01-02 Che cos'è DiskStation Manager? DiskStation Manager è un sistema operativo intuitivo basato sul web che funziona su ogni DiskStation e RackStation. È stato concepito per aiutare a gestire i propri dati: documenti, foto, musica, video e ogni altro contenuto importante. Con DiskStation Manager, è molto di più che un'archiviazione di dati. È possibile scegliere da una serie applicazioni e servizi per portare più intrattenimento nella propria vita e una migliore produttività al lavoro. 02/ Che cos'è DiskStation Manager? 11/ Protezione dei dati e del server 03/ Centro pacchetti 12/ Servizi cloud di Synology 04/ Condivisione di file e risorse 13/ Backup dati 05-06/ Applicazioni aziendali 14/ Virtualizzazione pronta 07 08/ Applicazioni multimediali 15 16/ Sorveglianza 09/ Account e privilegi 17 18/ Applicazioni mobili 10/ Gestione server

5 DiskStation Manager 4.3 Centro pacchetti Tutto il necessario per il lavoro e il gioco è proprio qui, basta solo trovare l'applicazione e fare clic per installarla. È semplice e veloce. Tutto il necessario è qui Trovate ciò che cercate Cercate tra le applicazioni per categoria. Trovate rapidamente cosa serve e cosa è disponibile. Panoramica delle applicazioni Vedete tutto ciò che c'è da sapere su un'applicazione, inclusi i requisiti, gli aggiornamenti, le schermate e le descrizioni prima di installarla sulla DiskStation. Comodità e flessibilità Installazione semplice L'installazione di un'applicazione è semplice come un clic del mouse, così come aggiornare una singola applicazione o tutte le applicazioni presenti nella DiskStation. Bastano pochi clic e l'applicazione sarà pronta. Supporto esteso da terzi Synology collabora con sviluppatori terzi per portare i servizi più popolari sulla DiskStation. È possibile trovare le applicazioni direttamente nel Centro pacchetti o aggiungerle da una community. Notifica Centro pacchetti conserva le tracce dello stato delle applicazioni. Viene ricevuta una notifica tutte le volte che viene reso disponibile un nuovo aggiornamento per l'applicazione. Nulla andrà perduto e le applicazioni saranno sempre aggiornate. Create i vostri propri pacchetti Synology collabora con sviluppatori di terze parti per portare i servizi più popolari sulla DiskStation. È possibile trovare le applicazioni direttamente nel Centro pacchetti o aggiungerle da una community.

6 03-04 Condivisione di file e risorse Sia da PC che Mac, a casa o quando si è in giro, è possibile condividere in modo semplice con la DiskStation File Station Usate File Station per gestire e condividere tutti i file tramite un browser web. Con HTML5, il caricamento e lo scorrimento dei file è più fluido che mai. Interfaccia comoda Avete bisogno di inviare un file? Create un collegamento condiviso in un secondo. Se volete inviare un file, basta trascinarlo. Supporto per tasti di scelta rapida Da oggi è possibile usare i tasti di scelta rapida per gestire i file su File Station: copiate, tagliate, incollate, selezionate tutto, basta assegnare un nome! Account e privilegi Assegnate l'accesso in base all'utente o a un gruppo di utenti quando viene creata una cartella condivisa (supporto per Windows ACL). Navigazione migliore Intercambiare la visualizzazione in schede ed in lista, permette di mostrare i files nel modo preferito con uno scorrimento continuo, per rendere la navigazione molto più fluida. FTP Semplice e sicuro La configurazione FTP richiede solo alcuni clic del mouse. Con il supporto SFTP, i file importanti saranno sani e salvi. FXP FXP consente di scambiare i file direttamente tra due siti FTP senza dover scaricare prima i file. PXE e TFTP È possibile usare il TFTP per eseguire un ambiente PXE. L'avvio di massa del sistema, l'aggiornamento e la manutenzione possono essere molto più efficienti e economici. DS file Gestite i contenuti in movimento Con DS file è possibile condividere, caricare e copiare senza problemi i file archiviati sulla DiskStation utilizzando un dispositivo mobile. Visualizzate i file da qualunque luogo DS file consente di visualizzare in modo semplice documenti, immagini o video sul dispositivo mobile da qualunque luogo. Condividere su tutte le piattaforme DiskStation supporta la condivisione su diverse piattaforme in modo da poter scambiare i file senza problemi tra clienti basati su Windows, Mac e Linux in qualsiasi ambiente. Trasferimento sicuro Il trasferimento dei file con DiskStation è sicuro e protetto. Con il supporto HTTPS è sempre disponibile la protezione crittografata durante lo scambio di file.

7 DiskStation Manager 4.3 Applicazioni aziendali Synology offre una serie di applicazioni che consentono di aumentare la produttività e l'efficienza dell'azienda Servizio di posta Interfaccia intuitiva Passate alle attività di posta, alla banda della rete o ai registri di posta in tempo reale. cambiate ed applicate le impostazioni con Proteggete il server Grazie a delle funzionalità come il filtro spamvia degli elenchi neri basati su DNS e della connessione SSL/TLS, il server sarà sicuro da qualsiasi minaccia esterna. Installate ClamAV per un altro livello di sicurezza. Facilità di gestione Mail Server offre la risposta automatica e più alias di dominio per consentire una gestione più semplice degli account. Servizio Syslog Soluzione completa Centralizzate la raccolta e la gestione dei registri o trasformate la DiskStation in un client Syslog con Syslog Server. Cercate rapidamente i registri Il motore di ricerca integrato consente di utilizzare i filtri come le parole chiave, la data, la categoria ed altro per trovare rapidamente i registri. Archiviazione intelligente È possibile archiviare automaticamente i registri in base alla dimensione, quantità o data e salvarli nel formato solo testo. Antivirus Sfruttare a pieno le funzioni di sicurezza e proteggere la DiskStation dai virus con Antivirus Essential di Synology o McAfee. RADIUS Server Il RADIUS Server migliora la protezione della rete e offre l'autenticazione della rete Wi-Fi per evitare l'accesso ai file e dati confidenziali dall'esterno. *McAfee è un pacchetto a pagamento disponibile sul Centro pacchetti (rinnovo opzionale della licenza per due anni).

8 05-06 Servizio VPN Economico Riducete i costi dovuto alla configurazione e al funzionamento utilizzando l'applicazione VPN Server per trasformare la DiskStation in un server VPN completo. Facilità di impostazione È possibile impostare in modo semplice un canale VPN utilizzando due DiskStation come server e client in modo da consentire l'accesso immediato alle risorse di rete del ramo di azienda. Accesso sicuro Sia con la codifica SSL/TLS, L2TP su Ipsec che i controlli di autenticazione e di permesso PAP e MS-CHAP, diventa più semplice che mai di garantire il vostro VPN. DNS Server Controllo completo del dominio Usateil server DNS per ospitare i servizi nome di dominio e migliorare la gestione dello spazio dei nomi all'interno dell'organizzazione. Flessibilità di utilizzo Mappate in modo semplice diversi indirizzi IP in modo da corrispondere ai server host come FTP, posta e servizio web. Economico Non sono necessari altri server fisici, usate l'infrastruttura esistente per ospitare un server DNS senza ulteriori sforzi. Hosting web Con il supporto PHP e MySQL integrato, le aziende possono creare e ospitare in modo semplice 30 siti web sulle DiskStation. Server di stampa Quando viene collegata una stampante multifunzione alla DiskStation, tutte le persone nell'ufficio possono subito sfruttare la stampa condivisa, la scansione e il fax eliminando in questo modo la necessità di acquistare un server di stampa dedicato.

9 DiskStation Manager 4.3 Applicazioni multimediali Centro pacchetti rende più ricca la vita digitale grazie a una serie di fantastiche applicazioni multimediali. Archiviate i contenuti video, le foto e la musica in un unico hub per l'intrattenimento e divertitevi ancora di più con la raccolta. L'utente sarà sorpreso da quanto è semplice condividere i contenuti con gli amici e la famiglia in ogni momento. Photo Station Photo Station offre uno spazio illimitato per creare degli album di foto e blog online. È possibile personalizzare la galleria online e condividere i momenti importanti con la famiglia e gli amici. Inoltre, è possibile impostare ciascun utente con singoli account per la condivisione delle foto online. Galleria online immediata Il caricamento delle foto è semplice e fluida. Una volta caricate le immagini, visualizzatele in ordine cronologico, come una parete fotografica, o in tanti altri modi diversi. Direttamente sui social network Le foto e i video possono essere distribuite su diversi siti di media sociale. È possibile sincronizzare le foto direttamente su Facebook o condividerle su Twitter, Picasa e Plurk. Visualizzate e modificate le immagini Visualizzate le immagini in cui è taggato il vostro cane; vedete dove siete stati sulla mappa del mondo. Aggiungete un tocco di creatività su le foto con degli strumenti di editing come Aviary. Organizzate gli album Organizzate gli album in diverse categorie. È un altro modo intuitivo per creare ed organizzare la vostra galleria in modo professionale e ordinata.

10 07-08 Video Station Abbiate sempre a disposizione i film e i programmi TV migliori. Video Station è la piattaforma centrale per l'intrattenimento dove tutti possono condividere e vedere. È anche possibile organizzare i contenuti video nel modo che più si preferisce. Cinema personale Guardate i video in cui siete. Riprendete la storia da dove l'avete lasciata. Configurate gli account utenti per proteggere i bambini dai contenuti per adulti. Sapere di più sulle raccolte Gli informazioni sui video ed gli episodi TV sono raccolte automaticamente nella vostra lingua preferita. Guardare e registrare contemporaneamente Trasmettete o registrate i programmi con sintonizzatori DTV. Le trasmissione a più chiavi dongle e HDHomeRun sono supportate per una maggiore flessibilità. Streaming tramite AirPlay e DLNA Video Station supporta lo streaming video sulla TV tramite AirPlay o il protocollo DLNA. Intrattenimento su grande schermo con amici e famigliari. Audio Station Il lettore di musica integrato consente di trasmettere la musica dal browser web agli altoparlanti o i renderer multimediali. Create in modo semplice un cloud audio personale con la libreria personale e gli elenchi di riproduzione. Trasmettete la musica senza confini Trasmettete la musica su più dispositivi AirPlay e controllateli con il telecomando o un dispositivo mobile. Oppure, riproducete le tracce con dei dispositivi Bluetooth di qualità elevata ora che è supportata anche la tecnologia A2DP. Visualizzazione dei testi live Ascoltate la musica e cantare grazie ai testi visualizzati in grassetto al centro della finestra oltre alla possibilità di modificare i testi a proprio piacimento. Radio Internet Ascoltate la radio sul web e personalizzare l'elenco delle stazioni radio in modo da raggiungerle con un solo clic.

11 DiskStation Manager 4.3 Account e privilegi Migliorate l'efficienza grazie alla gestione centralizzata degli account e altre risorse Gestione della DiskStation Account e gruppi locali Create gli account utente e gruppi locali della DiskStation e assegnate i privilegi di accesso alle cartelle condivise, applicate la quota di archiviazione e limiti di velocità agli utenti. Cartella condivisa Create, modificate, crittografate o applicate in modo semplice le regole NFS a una cartella condivisa della DiskStation. Conservate i file organizzati e soddisfate i requisiti di sicurezza. Windows ACL Gestione con DSM Le autorizzazioni ACL possono essere configurate direttamente tramite l'interfaccia del DSM. Applicate le regole di accesso a ciascun file tramite l'account così come ai servizi come AFP, NFS, FTP e WebDAV. Delegazione del privilegio L'onere gestionale può essere condiviso tra gli amministratori IT fornendo i diritti di assegnazione delle autorizzazioni ACL. Supporto per directory e dominio Windows AD Le DiskStation possono essere associate a domini Windows AD esistenti senza altro lavoro di amministrazione. Lo staff IT può gestire in modo semplice i diritti di accesso degli utenti di dominio ai servizi del DSM, applicazioni e cartelle condivise. Integrazione dell'applicazione DSM Dalla semplice condivisione dei file fino alle , gli utenti possono accedere con gli account Windows AD e LDAP ed utilizzare i vari servizi del DSM per realizzare processi aziendali altamente produttivi. Servizio LDAP Usate la DiskStation come un server LDAP per centralizzare la gestione degli account e ridurre il lavoro di amministrazione. Inoltre, la DiskStation può essere associata a un servizio directory LDAP esistente in modo che gli utenti possano accedere a tutti i servizi utilizzando le stesse credenziali. Accesso a Google Apps Directory Server sincronizza con più sistemi account. Ad esempio, gli utenti possono accedere a Google Apps con le proprie credenziali account LDAP.

12 09-10 Gestione server DiskStation è dotata di una serie di funzioni che rendono facile la gestione del sistema Controllo risorse Controllo dell'utilizzo del sistema È possibile visualizzare l'utilizzo della CPU, della memoria, del disco rigido e della rete direttamente da Controllo risorse. Controllate i processi correnti Abbiate una visione chiara di tutti i processi in esecuzione/sospesi e quante risorse vengono impiegate. Gestione della larghezza di banda Controllo del traffico Assegnate la priorità e riservate la larghezza di banda della rete per i servizi del DSM per evitare che la larghezza di banda della società sia impiegata eccessivamente. Limite velocità Speed Limit imposta dei limiti di banda per singoli utenti e gruppi di utenti. Programmate l'uso della larghezza di banda in base alle necessità aziendali.. Utilità di pianificazione L'Utilità di pianificazione consente di visualizzare e gestire in modo rapido e chiaro tutte le attività. Definiteuno script personale per configurare il sistema in modo da eseguire automaticamente diverse attività. Notifica Abilitate le notifiche tramite SMS, e push sul dispositivo mobile per ricevere i messaggi di avviso tutte le volte che si verificano aggiornamenti di stato del server. Rapporto utilizzo disco Visualizzate lo stato dell'archiviazione Pianificate dei report periodici o generatene uno su richiesta in modo da poter analizzare lo stato di utilizzo dello spazio di archiviazione quando necessario. Monitorate l'utilizzo effettivo Usate il Report di Stoccaggio per monitorare ed identificare le tendenze nell'utilizzo del disco in modo da poter ottimizzare l'amministrazione del server e pianificare in anticipo. Trovate e rimuovete i file doppi ad ogni istante.

13 DiskStation Manager 4.3 Protezione dei dati e del server Con le soluzioni Synology è garantita l'integrità dei dati e la disponibilità del sistema Synology High Availability (SHA) Collegando due server di archiviazione in un cluster di failover, SHA assicura che quando si verifica un guasto del sistema, il carico di lavoro può essere trasferato automaticamente all'altro server senza interruzione. Una comoda procedura guidata di configurazione vi aiuta a impostare le funzionalità avanzate come link aggregation o VLAN per assicurare la continuità e la produttività dell'attività. Hot Spare globale Un sistema di archiviazione protetto in modo efficiente 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 contro la perdita dei dati. Le unità hot spot globali sono sempre pronte per la sostituzione ogni volta che un disco rigido si guasta a prescindere dal tipo di RAID o RAID Group. Verifica in due passaggi Aggiungete un livello aggiuntivo di protezione all'archiviazione centrale. Oltre alle credenziali del DSM, per accedere è necessario inserire un codice utilizzabile una sola volta di 6 cifre, disponibile solo tramite il dispositivo mobile. Maggiore protezione La DiskStation è protetta da una serie di funzioni di protezione in modo che il sistema non possa essere violato o i dati confidenziali esposti. Firewall Personalizzate e consentite solamente ad alcuni servizi del DSM, porte di rete o indirizzi IP di accedere alla DiskStation. Protezione DoS Ostacolate gli attacchi DoS tramite Internet e conservate un flusso omogeneo di traffico attendibile. Questo livello di protezione della rete può essere raggiunto in modo semplice. Blocco IP ed Elenco consentiti Negate le anomalie e approvate le connessioni attendibili personalizzando gli elenchi IP. Controllate l'accesso alla DiskStation utilizzando il filtro IP. Crittografia AES Gli standard di crittografia FIPS certificato e AES 256-bit legalmente approvato mantengono private le cartelle condivise.

14 11-12 Servizi cloud di Synology Studiati per rendere la gestione dei dati cloud più semplice che mai Cloud Station Cloud Station rende semplice la sincronizzazione e l'accesso ai file in qualsiasi momento e luogo. È uno spazio di archiviazione cloud sicuro per documenti, musica, foto e video. Ogni volta che viene modificato un documento, è sufficiente fare clic per salvarlo e visualizzarlo automaticamente sul computer il giorno successivo. I file saranno sempre aggiornati. Accesso ovunque Cloud Station funziona su PC e Mac. Quando si è in movimento, usare DS cloud sui dispositivi mobili per conservare i file sincronizzati. Sincronizzazione selettiva e controllo dei versioni Conservate fino a 32 versioni di ciascun file in modo da non dover preoccuparvi che le modifiche siano soprascritte da altri. Scegliete quali tipi di file devono essere sincronizzati per salvare le risorse di calcolo e di larghezza di banda. Servizio senza limiti Ideale per la distribuzione aziendale, Cloud Station supporta la sincronizzazione di un numero illimitato di utenti e di cartelle. Ciascun file sincronizzato può avere una dimensione massima di 10GB. Accesso offline Accedete ai file anche senza una connessione Internet. Cloud Station sincronizza automaticamente i file una volta ripristinata la connessione. QuickConnect QuickConnect è progettato per aiutare gli utenti nell impostazione del loro cloud personale in pochi clic e senza alcun bisogno di configurare le impostazioni del router. Abilitando QuickConnect, sarà possibile visualizzare e accedere ai contenuti in qualsiasi momento e luogo. DDNS Synology Synology offre un servizio DDNS completo che consente di creare un nome dominio personale per la DiskStation in pochi clic. Perché? Per non doversi ricordare sempre di cambiare gli indirizzi IP. MyDS Center Monitorate lo stato del DDNS e ricevete una notifica immediata quando la connessione non è disponibile. 13 nomi di dominio Non solo è possibile impostarne uno gratuitamente, ma anche possibile scegliere tra 13 diverse opzioni. Quindi, quale è il vostro preferito?

15 DiskStation Manager 4.3 Backup dati Affidatevi alle soluzioni di backup complete di Synology per meglio proteggere i dati importanti Backup del server Backup di Rete Backup dei dati utilizzando il supporto di crittografia e compressione in rete da una DiskStation all'altra, o su un server rsync compatibile. Backup su cloud Con il pacchetto Glacier Backup di Synology, i dati saranno archiviati su Amazon Glacier in modo efficiente ed economico. Sincronizzazione cartelle condivise È possibile sincronizzare le cartelle condivise da più server ad un singolo server di destinazione in tempo reale, riducendo il tempo necessario per eseguire un recupero di emergenza. Configurazione Backup Impostate le pianificazioni del backup in modo che le modifiche siano sempre conservate e pronte per la migrazione del sistema. Le impostazioni possono essere ripristinate su vari livelli in relazione alle modifiche. Time Backup Synology Controllo della versione La funzione Istantanee consente di conservare lo stato corrente delle cartelle condivise. Create varie versioni dei backup e ripristinate le cartelle in punti specifici nel tempo. Smart Recycle Smart Recycle può eliminare automaticamente le versioni dei backup e bloccare una versione specifica da conservare. Lo spazio di archiviazione non sarà più intasato da versioni in eccesso. Personalizzare il backup Impostate le pianificazioni dei backup automatici per essere certi di non perdere nulla. Oppure, utilizzate il backup remoto in modo che i file siano sempre disponibili su una DiskStation remota. Backup del desktop PC su DiskStation Gli utenti Windows possono usare Synology Data Replicator 3 o un software terzo per eseguire il backup dei file sulle DiskStation. Mac su DiskStation DiskStation funziona senza problemi con Time Machine di Apple. Non è niente di nuovo. È possibile continuare a vivere l'esperienza di backup più intuitiva.

16 13-14 Virtualizzazione pronta La soluzione di archiviazione avanzata consente di aumentare l'agilità, l'efficienza amministrativa e l'utilizzo del sistema Certificazione della virtualizzazione Supporto completo per la virtualizzazione I modelli dual-lan Synology supportono la virtualizzazione completa incluso VMware vsphere 5.1, VAAI, Windows Server 2012, Microsoft ODX e Citrix XenServer. Predisposti per tutto Synology offre una linea completa di server pronti per la virtualizzazione. Oltre che le grande aziende, le piccole e medie industrie possono beneficiare dell'efficienza amministrativa resa possibile dalle soluzioni per la virtualizzazione. Clona LUN Pronto immediatamente I LUN clone possono essere creati immediatamente e sono utilizzabili immediatamente, in questo modo consentono alle attività aziendali di ridurre il carico amministrativo per l'it. Efficienza Grazie al ridottissimo spazio necessario, gli amministratori IT possono beneficiare di elevata produttività e utilizzo dello spazio di archiviazione in modo efficiente dal punto di vista dei costi. Elevata produttività Grazie alla velocità della creazione all'elevata efficienza dell'archiviazione, il LUN clone è in grado di velocizzare in modo efficace i processi di distribuzione e sviluppo dell'it, eliminando al contempo i costi di amministrazione. Istantanea LUN Alte prestazioni È possibile creare e gestire istantanee LUN senza nessun impatto sulle prestazioni, in questo modo i centri dati possono funzionare in modo regolare e senza interruzioni. Backup e ripristino veloci Le istantanee di un punto specifico possono essere utilizzate per creare immediatamente versioni di backup, in questo modo è possibile ripristinare i dati in pochissimo tempo. Fino a 256 istantanee Create fino a 256 istantanee per LUN. L'uso dello spazio di archiviazione è minimo, poiché ogni istantanea utilizza solo 1/1000 delle dimensioni originali del LUN.

17 DiskStation Manager 4.3 Sorveglianza Proteggete i vostri beni e le vostre proprietà con il nostro sistema globale NVR Veduta dal vivo Controllate tutto quello che sta accadendo dalle telecamere IP. Sempre in movimento? È possibile vedere dal vivo e registrare da tutti i browser principali e dai dispositivi mobili. Veduta dal vivo contemporanea È possibile eseguire lo streaming di 49 canali contemporaneamente usando una serie di strumenti, quali ad esempio la veduta grandangolare o canali personalizzabili. Analitiche veduta dal vivo Utilizzate le analitiche di visualizzazione dal vivo fornite per tracciare i movimenti sospetti. Ad esempio, il sistema può rilevare se qualche oggetto entra nell' Area non inattiva. Percorso di pattugliamento Proteggete l'area intorno a voi con percorsi di pattugliamento personalizzati e con registrazioni automatiche. Quando viene rilevato del movimento, la telecamera inizia a registrare ed a pattugliare le posizioni predefinite. Gestione telecamere La configurazione delle telecamere in Surveillance Station è semplice ed intuitiva. Nel pannello di stato è possibile trovare una serie completa di strumenti di gestione: sempre utili e disponibili quando se ne ha bisogno. Supporto completo per le telecamere Scegliete tra oltre telecamere dei marchi più famosi. L'integrazione completa con dei fornitori selezionati consente una maggiore personalizzazione. Centralized Management System (CMS) CMS riduce l'impegno richiesto per l'amministrazione quando si devono realizzare grandi sistemi di sorveglianza su più server. Viene offerto il controllo centralizzato di impostazioni delle telecamere, gestione dei privilegi e delle registrazioni, tutto dalla stessa interfaccia. Notifica Scegliete quali eventi devono attivare le notifiche: in questo modo si viene avvisati sempre e si è pronti a rispondere nel giro di pochi secondi. Ricevete notifiche SMS, o notifiche push sui dispositivi mobili o sul proprio account Skype.

18 15-16 Gestione delle registrazioni Gestite in modo efficiente le registrazioni con gli strumenti appropriati. Usate le analitiche di immagini per trovare gli eventi critici. Blocca il momento Usate l'elenco registrazioni, il Calendario e la Timeline per trovare in modo semplice una registrazione particolare. È possibile definire le impostazione delle clip in modo da avere una qualità video migliore, oppure usare Ricerca Smart con 8 analitiche diverse per identificare gli eventi critici in pochi secondi. Archivio e autenticazione È possibile esportare le registrazioni direttamente nella DiskStation. In caso di incidente e qualora fosse necessario dover fornire delle prove, l'evidence Integrity Authenticator garantisce la genuinità dei filmati. Mobile Installate DS cam sul dispositivo mobile per controllare sempre tutto, da ogni posto. È possibile seguire i feed live e gli eventi registrati fino a un massimo di 6 canali e catturare istantanee in qualsiasi momento. Pianifica registrazione È possibile configurare le pianificazioni delle registrazioni come necessario: è possibile usare le registrazioni smart in modalità differenti quali: Manuale, Continuo, Rilevamento movimento, Allarme e Allarme con rilevamento del movimento. VS240HD VisualStation funge da economizzatore di potenza e da utile stazione di monitoraggio per installazioni su larga scala. Fornisce simultaneamente un monitor con 720P HD e uno stream live con 24 canali.

19 DiskStation Manager 4.3 Applicazioni mobili È possibile usare le applicazioni mobili Synology per interagire con la DiskStation e con i suoi contenuti, anche quando si è in movimento DS video Guardate i vostri video da qualsiasi luogo Con DS video, è possibile trasmettere video o guardare la TV dal vivo dalla propria libreria video quando si viaggia o si sposta. A casa, godetevi DS video su Roku TV. Streaming con AirPlay Utilizzate DS video come un telecomando per controllare la trasmissione dei video dalla vostra TV mediante AirPlay o DLNA. Godetevi l'intrattenimento su grande scherma con i vostri amici e familiari.. Ripristino intelligente DS video ricorda dove è stata interrotta la visione di un film e suggerisce di riprendere la visione da quel punto. DS download Create attività da remoto Con DS download, ricercate con delle parole chiave e create un'attività di download da dispositivi ios o Android. Facilità di gestione dei download È possibile attivare pianificazioni per il download e modificare l'ampiezza di banda della rete direttamente dal dispositivo mobile. DS photo+ Condividete i bei ricordi Visualizzate tutte le immagini su Android, ios, Windows Phone e Google TV. DS photo+ vi permette di condividere bei momenti con facilità.. Caricamento immediato Tutte le istantanee vengono caricate automaticamente nella Photo Station. In questo modo nessuno dei ricordi preziosi andrà perso. DS audio Elenco di riproduzione personale Quando si è in movimento, è possibile selezionare l'elenco di riproduzione che meglio si adatta allo stato d'animo del momento. Libreria musicale in movimento È possibile usare DS audio per eseguire lo streaming dei terabyte di libreria musicale della DiskStation da qualsiasi luogo. Riprodurre offline Con la modalità offline di DS audio, anche se non è presente la connessione a Internet, è possibile continuare ad ascoltare i gruppi o gli artisti preferiti.

20 17-18 DS cloud Sincronizzazione di file nel Cloud Con DS cloud, tutti i file del lavoro sono disponibili per poter essere visualizzato sul proprio dispositivo mobile, anche in mancanza di connessione Internet. Cloud privato sicuro Tutti i file vengono archiviati nel proprio cloud personale per l'archiviazione: la DiskStation. Il supporto della codifica SSL garantisce che la trasmissione dei dati è sempre protetta. Impostazioni personalizzabili È possibile sincronizzare i file per tipo e dimensione in modo da adattarsi al proprio spazio di archiviazione. Scegliete se sincronizzare solo in presenza di connessioni Wi-Fi per evitare i costi troppo onerosi del roaming. DS cam Sempre in guardia Con DS cam è possibile vedere immediatamente feed live, scattare istantanee, eseguire azioni PTZ o guardare eventi registrati quando necessario. Ricevete notifiche Scegliete tra 9 tipi di eventi per attivare e ricevere notifiche push sul proprio dispositivo mobile: non sarai mai colto di sorpresa. DS finder Trovami Impossibile trovare la DiskStation? Premendo il pulsante Trovami, è possibile localizzare e rispondere immediatamente ai problemi. Accensione e spegnimento Con DS finder è possibile accendere o spegnere la DiskStation in modo semplice, anche se ci si trova dall'altra parte del mondo. DS file Accedete ai file da qualsiasi luogo Con DS file è possibile sfogliare e visualizzare sul proprio dispositivo mobile il contenuto della DiskStation sul pc: documenti, video o foto. Gestione dei documenti in movimento Per apportare modifiche dell'ultimo minuto a file o cartelle: copiateli, rimuoveteli o modificateli, prima di arrivare al lavoro. DSM mobile Gestione della DiskStation da remoto È possibile gestire quasi tutto; account, cartelle condivise, servizi DSM, applicazioni e altro ancora, direttamente dal proprio dispositivo mobile. Monitoraggio dello stato del sistema Con DSM mobile è possibile visualizzare l'utilizzo della CPU, della rete e della memoria, oltre ai registri degli eventi di sistema in tempo reale.

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server La Soluzione per Fusioni e acquisizioni, changing management, pianificazione e sviluppo del business, la documentazione correlata ai consigli di amministrazione, il corretto utilizzo dei documenti riservati

Dettagli

La soluzione software per CdA e Top Management

La soluzione software per CdA e Top Management La soluzione software per CdA e Top Management DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Quando si parla di fusioni e acquisizioni, di cambiamenti di gestione, di pianificazione o di

Dettagli

Condividi, Sincronizza e Collabora

Condividi, Sincronizza e Collabora Condividi, Sincronizza e Collabora Progettato per le Aziende Migliora la redditività del team Riduce i tempi di elaborazione Riduce i costi uomo/progetto 2 EagleBox Secure File Sync & Sharing EagleBox

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Reading

Manuale d'uso Nokia Reading Manuale d'uso Nokia Reading Edizione 1.0 IT Nokia Reading Per non continuare a portarsi in giro libri, perché non scoprire e acquistare gli e-book che possono essere letti sul telefono. È anche possibile

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

SEWEB PRIVATE CLOUD SERVICE SISTEMA CLOUD AZIENDALE

SEWEB PRIVATE CLOUD SERVICE SISTEMA CLOUD AZIENDALE SEWEB PRIVATE CLOUD SERVICE SISTEMA CLOUD AZIENDALE Sommario TIPOLOGIE DI CLOUD... 4 PRIVATE CLOUD... 4 COMMUNITY CLOUD... 4 PUBLIC CLOUD... 4 HYBRID CLOUD... 4 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO OFFERTO...

Dettagli

Replica con TeraStation 3000/4000/5000/7000. Buffalo Technology

Replica con TeraStation 3000/4000/5000/7000. Buffalo Technology Replica con TeraStation 3000/4000/5000/7000 Buffalo Technology Introduzione La funzione di replica consente di sincronizzare una cartella in due diversi dispositivi TeraStation quasi in tempo reale. Il

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready.

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Potenzia la tua suite Google Apps con Piattaforma FAD e Tutorial gratuiti Docebo! Docebo aiuta le aziende nella transizione da altre suite d ufficio

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia

Dettagli

Synology DiskStation Manager 2.3

Synology DiskStation Manager 2.3 Synology DiskStation Manager 2.3 DiskStation Manager 2.3 (d'ora in avanti denominato DSM 2.3) è il punto focale per la massimizzazione della propria esperienza NAS. Accluso a tutti i prodotti Synology,

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia

Dettagli

Condividi in linea 2.0

Condividi in linea 2.0 Condividi in linea 2.0 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting www.furaco.it Presentazione Furaco IT Managing & Consulting Furaco IT Managing & Consulting nasce dall attenzione costante alle emergenti tecnologie e dall esperienza decennale nel campo informatico. Furaco

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Musica

Manuale d'uso Nokia Musica Manuale d'uso Nokia Musica Edizione 1.0 IT Nokia Musica Con Nokia Musica su Windows Phone, è possibile scaricare brani musicali nel telefono e in un computer compatibile. Nella schermata Start passare

Dettagli

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1 NAS e Multimedia 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica sulla rinnovata funzionalità di NAS del FRITZ!Box e su come potrete condividere i vostri file nella rete locale o attraverso

Dettagli

La CASSAFORTE DIGITALE per

La CASSAFORTE DIGITALE per La CASSAFORTE DIGITALE per DOCUMENTI PROTETTI La Soluzione per la Piccola Media Impresa La realtà operativa delle Piccole e Medie Imprese italiane è caratterizzata dalla produzione e dalla consultazione

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

D R O P B O X COS È DROPBOX:

D R O P B O X COS È DROPBOX: D R O P B O X COS È DROPBOX: Dropbox è un applicazione per computer e ipad di condivisione e salvataggio files in un ambiente internet. Consiste fondamentalmente in un disco di rete, utilizzabile da più

Dettagli

MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto

MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come accedere da Internet al vostro FRITZ!Box in ufficio o a casa, quando siete in mobilità o vi trovate in luogo

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Acronis License Server. Manuale utente

Acronis License Server. Manuale utente Acronis License Server Manuale utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 Panoramica... 3 1.2 Politica della licenza... 3 2. SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 4 3. INSTALLAZIONE DI ACRONIS LICENSE SERVER...

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

I see you. fill in the blanks. created by

I see you. fill in the blanks. created by I see you. fill in the blanks created by I see you. fill in the blanks Si scrive, si legge I See You è. (Intensive Control Unit) è un servizio che guarda il vostro sistema informativo e svolge un azione

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo Manuale Exchange Box_Rev. 04 del 12/05/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo P03DS214AT02_Rev. 03 del 18/03/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono ospitati

Dettagli

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I La VPN con il FRITZ!Box Parte I 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come realizzare un collegamento tramite VPN(Virtual Private Network) tra due FRITZ!Box, in modo da mettere in comunicazioni

Dettagli

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite"

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete ospite Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite" I dispositivi utilizzati si occupano di redistribuire la connettività nelle camere o in altri spazi prestabiliti

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1 Google for Education Corso introduttivo sull uso delle Google Apps Langella 1 Google Apps Sicurezza e privacy Il vantaggio di appoggiarsi a Google sta nel fatto che loro possono permettersi di spendere

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

Domande frequenti su Phoenix FailSafe

Domande frequenti su Phoenix FailSafe Domande frequenti su Phoenix FailSafe Phoenix Technologies Ltd, leader riconosciuto per la produzione di piattaforme software, strumenti e applicazioni per sistemi strategici di livello mondiale, introduce

Dettagli

NAS 259 Proteggere i dati con la sincronizzazione remota (Rsync)

NAS 259 Proteggere i dati con la sincronizzazione remota (Rsync) NAS 259 Proteggere i dati con la sincronizzazione remota (Rsync) Creare ed eseguire un processo di backup Rsync A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe essere

Dettagli

DINAMIC: gestione assistenza tecnica

DINAMIC: gestione assistenza tecnica DINAMIC: gestione assistenza tecnica INSTALLAZIONE SU SINGOLA POSTAZIONE DI LAVORO PER SISTEMI WINDOWS 1. Installazione del software Il file per l installazione del programma è: WEBDIN32.EXE e può essere

Dettagli

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Versione prodotto: 1.0 Data documento: febbraio 2010 Sommario 1 Software...3 2 Cosa fare...3 3 Preparazione per la scansione...3 4 Installazione del software...4

Dettagli

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE LINEA58 è una soluzione nata per gestire la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE Gestione totale dei contenuti Aggiornamento del sito in tempo reale Autonomia completa Estrema semplicità d'uso Sito multilingua

Dettagli

EasyPROtection. La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali. DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque.

EasyPROtection. La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali. DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. EasyPROtection La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Commercialisti e Consulenti fiscali La realtà operativa degli Studi

Dettagli

Rete Mac -Pc. Mac Os X Dove inserire i valori (IP, Subnetmask, ecc) Risorse di Rete (mousedx-proprietà)>

Rete Mac -Pc. Mac Os X Dove inserire i valori (IP, Subnetmask, ecc) Risorse di Rete (mousedx-proprietà)> Rete Mac -Pc Una rete può essere costituita tramite cavo o senza fili ma per far comunicare più computer all'interno di essa bisogna innanzitutto impostare i valori di rete che sono: - IP, - SUBNETMASK,

Dettagli

Servizio Feed RSS del sito CNIT

Servizio Feed RSS del sito CNIT Servizio Feed RSS del sito CNIT Informiamo tutti gli utenti CNIT che è possibile sincronizzare i propri Reader (RSS) per essere aggiornati in tempo reale sulle nuove pubblicazioni di articoli postati sul

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi Marzo 2012 Funzionamento di Diagrammi di flusso introduttivi 2012 Visioneer, Inc. (un licenziatario del marchio Xerox) Tutti i diritti riservati. XEROX, XEROX and Design e DocToMe sono marchi di Xerox

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

Tecnologie Informatiche. security. Rete Aziendale Sicura

Tecnologie Informatiche. security. Rete Aziendale Sicura Tecnologie Informatiche security Rete Aziendale Sicura Neth Security è un sistema veloce, affidabile e potente per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, l accesso a siti indesiderati

Dettagli

AscoCollabora Manuale Utente. Release 1.3

AscoCollabora Manuale Utente. Release 1.3 AscoCollabora Manuale Utente Release 1.3 martedì 15 aprile 2014 Sommario Presentazione... 3 Interfaccia Web... 4 Accesso ai propri file... 5 Windows... 5 Via CloudTools... 5 Mobile... 6 Versioning dei

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System 1. Introduzione KML file... 1 2. Creazione e condivisione dei file KML usando Google Earth... 1

Dettagli

NAS 224 Accesso remoto Configurazione manuale

NAS 224 Accesso remoto Configurazione manuale NAS 224 Accesso remoto Collegamento al NAS ASUSTOR tramite Internet A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe essere in grado di: 1. Configurare il sistema

Dettagli

Modulo Antivirus per Petra 3.3. Guida Utente

Modulo Antivirus per Petra 3.3. Guida Utente Modulo Antivirus per Petra 3.3 Guida Utente Modulo Antivirus per Petra 3.3: Guida Utente Copyright 1996, 2005 Link s.r.l. (http://www.link.it) Questo documento contiene informazioni di proprietà riservata,

Dettagli

Servizi remoti Xerox Un passo nella giusta direzione

Servizi remoti Xerox Un passo nella giusta direzione Servizi remoti Xerox Un passo nella giusta direzione Diagnosi dei problemi Valutazione dei dati macchina Problemi e soluzioni Garanzia di protezione del cliente 701P41696 Descrizione generale di Servizi

Dettagli

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage Il Digital Signage Il Digital Signage Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota in Italia come avvisi pubblicitari digitali, dove i contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

La soluzione software per Avvocati e Studi legali

La soluzione software per Avvocati e Studi legali La soluzione software per Avvocati e Studi legali DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per La realtà operativa degli Studi Legali è caratterizzata dalla produzione e dalla consultazione

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1 2.0 Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli Titolo: ASSISTENZA Data: 18/02/2015 Referente: Omar Vezzoli Pag.1 Grazie al novo software installato sul nostro sito l assitenza diventa ancora più semplice e a portata di pochi click. Troverete l immagine

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare:

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare: Software di monitoraggio e supervisione energetica Power-Studio & Scada Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5 Sommario Che cos'è Data Space Easy? 1 Vai ovunque 2 Facile condivisione 3 Sempre al sicuro 4 Solo 4 passi per configurare 5 Solo 4 passi per iniziare 6 Il tour di Data Space Easy Che cos è Data Space Easy?

Dettagli

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 FileMaker Pro 13 Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

DISKSTATION MANAGER 5.0 IL SISTEMA OPERATIVO NAS DEDICATO

DISKSTATION MANAGER 5.0 IL SISTEMA OPERATIVO NAS DEDICATO DISKSTATION MANAGER 5.0 IL SISTEMA OPERATIVO NAS DEDICATO www.synology.com Synology è un fornitore leader di NAS nel mercato mondiale. In quanto fornitore di server NAS dedicati, Synology si propone di

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Dal software al CloudWare

Dal software al CloudWare Dal software al CloudWare La tecnologia del cloud computing ha raggiunto ormai una maturità e una affidabilità tali da offrire risorse inimmaginabili rispetto all attuale sistema client/server. 3ware ha

Dettagli

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro La nuova scuola digitale Google Apps for education è una suite gratuita di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

Esempio Cookie Policy

Esempio Cookie Policy Esempio Cookie Policy INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE Uso dei cookie cascinaladoria.it o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida Console di Amministrazione Centralizzata Contenuti 1. Panoramica... 2 Licensing... 2 Panoramica... 2 2. Configurazione... 3 3. Utilizzo... 4 Gestione dei computer... 4 Visualizzazione dei computer... 4

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I La VPN con il FRITZ!Box Parte I 1 Descrizione Ogni utente di Internet può scambiare dati ed informazioni con qualunque altro utente della rete. I dati scambiati viaggiano nella nuvola attraverso una serie

Dettagli

Potete portare con voi i raccoglitori sul vostro dispositivo mobile.

Potete portare con voi i raccoglitori sul vostro dispositivo mobile. Avvio rapido Grazie per acquistato Rack2-Filer Smart! La presente Guida introduttiva propone una panoramica di Rack2-Filer Smart, l'installazione e la struttura dei manuali. Abbiamo la fondata speranza

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 Allegato Tecnico Pagina 2 di 7 Marzo 2015 Sommario 1. Cos è... 3 1.1. Caratteristiche... 3 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 1.1.1.1. Funzione di Recupero del Codice di Cifratura... 4 1.1.2. Sicurezza

Dettagli