Uno di noi! Diventa Consulente assicurativo personale ERGO.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Uno di noi! Diventa Consulente assicurativo personale ERGO."

Transcript

1 Uno di noi! Diventa Consulente assicurativo personale ERGO.

2 Diventare Consulente assicurativo personale ERGO significa essere protagonista nel mercato, in uno scenario unico del panorama italiano, con una delle più importanti realtà assicurative europee al tuo fianco. Significa poter contare su un modello esclusivo e innovativo che ti permetterà di valorizzare le tue capacità e il tuo talento e di realizzare i tuoi obiettivi.

3 Parliamo di Il Gruppo ERGO ERGO in Italia La Rete di ERGO Il Consulente assicurativo personale Il percorso di carriera La formazione in ERGO Campus My Agency, la tecnologia al tuo servizio La valorizzazione del tuo talento L anima di ERGO I 6 buoni motivi per diventare Uno di noi

4 2 Assicurare è il nostro mestiere e capire è il nostro metodo.

5 3 Il Gruppo ERGO, il nostro mondo. I numeri del Gruppo ERGO nel mondo Siamo uno dei maggiori gruppi assicurativi in Europa. Operiamo principalmente nel settore del risparmio e della protezione della persona, offrendo anche assistenza specializzata nella salute, nella tutela legale e nell assicurazione viaggi, grazie alle nostre compagnie leader nei tre rispettivi ambiti: DKV, DAS e ERV. A livello mondiale siamo presenti in oltre 30 paesi, dove offriamo una vasta gamma di soluzioni assicurative studiate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, esigenze che mutano continuamente con il trascorrere del tempo. Per questo dedichiamo attenzione a chi ci affida quanto ha di più caro. ERGO appartiene a Munich Re, primario riassicuratore mondiale e società quotata all EURO STOXX 50. I nostri clienti possono contare non solo sulla vasta gamma di prodotti e soluzioni assicurative che ERGO offre, ma anche sulla sicurezza e solidità finanziaria del nostro Gruppo. Giorno dopo giorno cerchiamo di consolidare e innovare attraverso un esclusiva capacità di ascolto e comprensione di ogni singola persona. Siamo guidati dalle esigenze dei singoli, perché per noi di ERGO Assicurare è capire. Paesi in cui ERGO è tra i primi 5 player assicurativi Presenza sul mercato

6 4 Per garantire il futuro bisogna essere seri, concreti e flessibili.

7 5 ERGO in Italia, una realtà accanto alle persone. In Italia siamo presenti dal 1986 con un esperienza consolidata nelle polizze di risparmio e investimento e nella protezione delle persone e dei beni. Gruppo ERGO ERGO Italia La nostra rete in Italia. La nostra struttura di vendita si basa sulla multicanalità, grazie al modello distributivo della rete di Reti, che sviluppa strategie commerciali adatte alle singole realtà di mercato quali: le nostre agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale; le istituzioni finanziarie che distribuiscono coperture assicurative in abbinamento a prodotti bancari e finanziari; le partnership con intermediari specializzati; la rete dei nostri Consulenti assicurativi personali. ERGO Previdenza ERGO Assicurazioni ERGO Italia Direct Network Possiamo contare su circa intermediari presenti in tutta Italia. Compagnia dedicata alle soluzioni assicurative di risparmio e investimento Compagnia dedicata alle soluzioni di protezione dei beni e delle persone Rete di distribuzione diretta L unione dell esperienza e delle strategie di investimento, sia italiane sia del nostro gruppo di appartenenza, fanno di ERGO una realtà solida e affidabile in costante sviluppo.

8 6 La Rete di ERGO: il punto di riferimento dei nostri clienti.

9 7 La Rete di ERGO: il futuro è già iniziato. Il modello di rete diretta, cioè che fa capo direttamente alla Compagnia, è una nostra peculiarità e una best practice già consolidata in diversi paesi in cui il Gruppo opera con ottimi risultati in termini di sviluppo, profitti e gestione della rete. I nostri Consulenti assicurativi personali condividono con noi valori, obiettivi e prospettive future per offrire un servizio personalizzato e completo ai clienti. La rete di ERGO è la prima rete distributiva in Italia che utilizza un processo di vendita totalmente paperless, avvalendosi di strumenti e supporti innovativi. La preparazione dei nostri esperti si traduce in soddisfazione per il cliente, per la rete e per la Compagnia.

10 8 Cerchiamo te! Il Consulente assicurativo personale ERGO.

11 9

12 10 Il profilo. Cerchiamo persone che vogliano essere Uno di noi. Persone che vogliano condividere con noi valori, metodi e obiettivi. Persone dinamiche e determinate, con un forte orientamento al risultato. Che sappiano riconoscere quando c è bisogno di ascoltare e sostenere gli altri nelle decisioni che riguardano la sicurezza del domani. Persone capaci di dedicare tempo non solo alle scelte più importanti, ma anche a quelle più piccole. Persone positive con passione, entusiasmo e tenacia. Cerchiamo persone che non solo sognano la loro occasione, ma che vogliono anche afferrarla.

13 11 L attività. Il Consulente assicurativo personale è capace di instaurare e sviluppare relazioni con nuovi potenziali clienti, consigliandoli nella scelta della soluzione assicurativa più in linea con le loro esigenze di risparmio e protezione. Li aiuta a proteggere ciò che sta loro a cuore e a far fronte alle incognite del futuro. Il Consulente assicurativo personale è colui che prima comprende i bisogni delle persone e poi le aiuta a trovare la soluzione più idonea alle loro esigenze. è un imprenditore motivato e determinato. Le sue doti personali gli consentono di operare con soddisfazione e ottenere la gratificazione che merita, anche dal punto di vista economico.

14 12 Il piano di carriera. Accettando la nostra sfida potrai intraprendere un percorso di crescita che valorizzerà il tuo talento personale. Durante questo percorso ti supporteremo nell acquisizione delle competenze necessarie ad intraprendere una carriera di successo. Il modello che abbiamo ideato premia la competenza, la professionalità e le tue capacità. Nessun limite alla tua crescita: potrai davvero superare il tuo maestro. Cerchiamo persone capaci di reinventarsi ogni giorno. Persone che hanno fiducia in se stesse e che si danno sempre nuovi obiettivi. Due percorsi. Un unica meta. Dopo un iniziale percorso comune, sulla base delle tue attitudini e di concerto con il tuo responsabile, sceglierai la strada che ti permetterà di valorizzare al meglio le tue doti, consentendoti di specializzarti nella tua professione. Due percorsi: il primo è dedicato alle persone che hanno un anima più manageriale e desiderano costruire una propria struttura commerciale, la propria azienda di domani; il secondo è più adatto a chi ha una maggiore inclinazione alla consulenza e desidera specializzarsi nella proposizione di soluzioni assicurative.

15 Business center manager 13 Team manager General portfolio manager Team coach Candidati Senior Senior portfolio manager Portfolio manager Junior

16 14 I singoli profili. Junior Inizia il tuo percorso in ERGO. Grazie all affiancamento del tuo responsabile, metterai in pratica quanto appreso durante il periodo di formazione, via via con sempre maggiore autonomia. Svilupperai il tuo network di contatti personali, fisserai i tuoi primi appuntamenti e incontrerai i potenziali clienti per un colloquio di approfondimento sulle opportunità di protezione. Ascoltando e analizzando le loro esigenze, potrai proporre la soluzione più idonea al loro tenore di vita presente e futuro, coerente con le loro aspettative e bisogni personali. Hai obiettivi di vendita che ti consentiranno di diventare un Senior, avanzando nel tuo percorso di carriera. Senior Hai acquisito competenza e autonomia: ora sei un professionista del risparmio e hai le carte in regola per affrontare obiettivi di vendita più ambiziosi grazie anche a una gamma di prodotti più ampia. Un altra nuova sfida ti aspetta: da questo momento inizi a costruire una tua struttura di vendita, cercando e selezionando le nuove leve. Le aiuterai a specializzarsi, affiancandole e accompagnandole nel training on the job. La tua carriera ora è ad un punto cruciale, devi scegliere quale percorso intraprendere. Percorso 1 - Business center unit Team coach Continui a percorrere la strada verso l eccellenza. Sei a capo della tua struttura di vendita, che segui, motivi e supporti con continuità: sei diventato un manager, complimenti. Allo stesso tempo sviluppi la tua produzione personale grazie ad una gamma completa di soluzioni assicurative a tua disposizione. Team manager Sei leader di un team più numeroso, hai affinato ulteriormente le tue competenze manageriali e la tua rete di vendita sta crescendo. Se da una parte gestisci la tua rete, dall altra continui ad essere protagonista del mercato che sviluppi secondo obiettivi di vendita personali. Business center manager Hai raggiunto l apice della carriera: per la tua struttura, per la Compagnia e il mercato sei un opinion leader stimato con una riconosciuta professionalità. Coordini un team molto numeroso per il quale sei il punto di riferimento. Gestisci la tua squadra e l organizzazione delle attività con abilità e dedizione. I leadership point. Più la tua carriera nella Business center unit avanza, più i tuoi risultati saranno premiati in base alla leadership che via via acquisirai. Cosa significa? Vuol dire che la tua remunerazione dipenderà dai risultati raggiunti dalle persone che lavorano con te e, pertanto, dalla qualità della struttura di vendita che avrai saputo creare e gestire.

17 15 Percorso 2 - Portfolio manager unit Portfolio manager La tua carriera continua a crescere. Approfondisci la conoscenza di nuovi prodotti e offri al cliente un servizio a 360 gradi, proponendo sia prodotti di risparmio sia soluzioni di protezione. La tua remunerazione e il tuo percorso di carriera sono legati all acquisizione di nuovi clienti e allo sviluppo di azioni di cross-selling e up-selling. Senior portfolio manager Sei l assoluto protagonista del tuo successo: la tua esperienza ti consente di proporre soluzioni assicurative più complesse e con ancora maggiore professionalità. Affronti obiettivi di vendita sempre più ambiziosi e le tue gratificazioni economiche crescono proporzionalmente alla tua competenza e preparazione. General portfolio manager L esperienza e il know-how raggiunti fanno di te un esperto nella gestione dei clienti che assisti in modo professionale, personalizzato e completo. La profonda conoscenza delle dinamiche del mercato e il consolidato legame che ti unisce all azienda, ti conferiscono il massimo titolo della carriera. Gli obiettivi di vendita che ti vengono assegnati sono ancora più ambiziosi e le tue gratificazioni crescono di pari passo.

18 16 Crescere insieme continuamente. Con ERGO Campus.

19 17

20 18 La formazione in ERGO Campus. Saremo sempre al tuo fianco, fin dal momento del tuo ingresso nel nostro team. ERGO Campus, il nostro centro di formazione, ti aiuterà a diventare Uno di noi e ad acquisire le conoscenze e le competenze per affermarti come Consulente assicurativo personale. Infatti, da quando entrerai a far parte della nostra squadra a quando diventerai un professionista della vendita assicurativa, avrai a disposizione un percorso di formazione tecnica e manageriale che ti insegnerà tutte le regole del gioco. ERGO Campus curerà la tua formazione passo dopo passo, per supportare la tua crescita, affinare le capacità richieste dal tuo percorso di carriera, arricchire le conoscenze specifiche e rendere semplice il tuo sviluppo professionale, così da affrontare il mercato e ogni nuova sfida senza esitazioni. La formazione inizierà in aula e continuerà anche online. E poi un tutor ti seguirà per i primi momenti anche e direttamente sul campo. ISCRIZIONE ALL ALBO PROFESSIONALE Il tuo percorso formativo in ERGO Campus comincerà con la formazione obbligatoria necessaria per accedere al RUI, il Registro Unico degli Intermediari, l albo professionale del settore assicurativo che certifica la tua preparazione e professionalità, abilitandoti a distribuire le soluzioni assicurative. ERGO Campus curerà la tua preparazione a questo fine in ogni dettaglio, provvedendo direttamente, al termine del percorso, alla tua iscrizione all albo.

21 19

22 20 Un processo di vendita unico e innovativo. La Rete di ERGO è la prima in Italia ad utilizzare un processo di vendita totalmente paperless, che prevede cioè che l intero iter di vendita avvenga attraverso My Agency, una vera e propria agenzia di assicurazioni a portata di touch. è per questo motivo che riceverai in dotazione un tablet grazie al quale avrai accesso al sistema di CRM e al software per la gestione dei dati del cliente e del contratto stesso. My Agency è una postazione virtuale da portare sempre con te, a tua disposizione in qualsiasi momento: non è più il cliente che si reca in agenzia, ma l intera agenzia che con questo strumento innovativo si reca a casa del cliente. Grazie agli elevati standard di sicurezza che ERGO adotta, potrai garantire ai tuoi clienti piena tranquillità nell uso e nel trasferimento di dati e informazioni personali, che vengono trattati in maniera tempestiva e certa, senza i rischi connessi ai processi tradizionali. Il modo assolutamente più sicuro per gestire tutto il processo di emissione di una polizza, perché il nostro mestiere è assicurare. Inoltre, My Agency ti consentirà di avere una gestione efficace ed immediata della tua agenda e la disponibilità di script telefonici o di lettere, video istituzionali o esplicativi. Potrai accedere a qualunque informazione ti serva a supportare i tuoi meeting quali kit di marketing, preventivatori e tool di quotazione. Avrai inoltre il collegamento costante con ERGO, grazie ad un sistema totalmente integrato con il nostro back office. Tutto il mondo ERGO è davvero a portata di click! Dall inizio alla fine del tuo incontro di consulenza assicurativa. Con la firma elettronica, infatti, i clienti possono anche sottoscrivere immediatamente la loro polizza ed effettuare subito il pagamento utilizzando la modalità che preferiscono. Un modo innovativo di assicurare. Un vantaggio per te, che potrai organizzare il tuo tempo senza gli obblighi e le limitazioni di un ufficio fisso. E un plus per il cliente che, senza limiti di orario e di luogo, potrà prendere le decisioni giuste per il futuro suo e della sua famiglia. Vogliamo bene al nostro mondo. Guardiamo con rispetto al futuro. Agiamo in modo responsabile e mostriamo considerazione per gli altri. è dunque nostro impegno rispettare l ambiente e assicurarlo dai rischi che ne minano l equilibrio, preservando le risorse naturali. Per questo siamo orgogliosi dell adozione di un processo totalmente paperless che concretizza la sensibilità di ERGO verso la sostenibilità ambientale. La tecnologia al tuo servizio.

23 21

24 22 Chi vale sale! Chi vale cresce! Crescere in ERGO non è casuale. Crescere significa raggiungere risultati chiari, ben definiti, condivisi. Grazie al tuo impegno e alle tue capacità, potrai raggiungere gli obiettivi assegnati e ottenere la gratificazione che meriti. Scegliendo di essere Uno di noi avrai modo di esprimere appieno le tue potenzialità. La tua capacità determinerà la tua carriera e il tuo guadagno. Sarai tu l artefice del tuo futuro. Incentivi e viaggi saranno il premio per quanti dimostreranno sul campo il proprio talento e la piena adesione ai nostri valori. Un ulteriore prova di quanto teniamo alle nostre persone.

25 23

26 24 Assicurare è il nostro mestiere. Capire è il nostro metodo. Non cerchiamo semplicemente degli intermediari. Cerchiamo persone capaci di ascoltare e consigliare. Diventare Consulenti assicurativi personali significa essere consapevoli dell importante ruolo sociale che questa professione comporta. Perché dietro ogni firma c è una persona. Aiutiamo, infatti, le persone ad affrontare consapevolmente il tema della sicurezza per ridurre gli impatti degli eventi imprevedibili e tutelare se stesse, la propria famiglia e i propri beni, oggi e domani. Facciamo tutto questo ispirandoci a comportamenti etici e professionali. La responsabilità di impresa occupa un posto importante nella nostra missione aziendale e nella nostra visione. La correttezza e competenza delle nostre persone sono il miglior testimone del nostro impegno in tal senso e dei nostri valori. La nostra mission. Siamo persone vicine alle persone. Viviamo nel mondo reale e ci confrontiamo con la vita di tutti i giorni. Per questo possiamo valorizzare il talento dei singoli formando professionisti del risparmio e della tutela che, grazie ad una preparazione specifica e mirata, sanno comprendere i bisogni delle persone che si affidano a loro, analizzarne le esigenze e individuare le soluzioni assicurative più idonee a tutelarne il futuro. Grazie al giusto mix tra innovazione tecnologica e rapporto umano siamo sempre in contatto con chi entra nel nostro mondo. Assicurare è capire. Sono i clienti a guidare le nostre azioni e i consulenti a dar voce al nostro impegno. La fiducia di chi si affida a noi è il nostro miglior successo. La nostra vision. Aiutiamo nel miglior modo possibile le persone ad affrontare consapevolmente il tema della sicurezza economica, per tutelare se stesse, la propria famiglia e i propri beni, oggi e domani. Desideriamo che i nostri clienti sentano di essere nelle migliori mani.

27 25

28 26 6 buoni motivi appartenenza a un grande e solido gruppo internazionale 2. percorso di carriera chiaro e stimolante con opportunità di crescita e programmi di incentivazione dedicati 3. formazione gratuita e continua 4. iscrizione all albo professionale del settore assicurativo 5. contesto giovane e dinamico 6. tablet aziendale per uno stile di vendita nuovo e distintivo... per diventare Uno di noi. Tutte queste sono ottime ragioni per intraprendere questa strada, per diventare Uno di noi.

29 27

30

31 Uno di noi, non uno qualunque. Cosa stai aspettando?

32 EID051-01/2015 ERGO Sede e direzione generale Via Pampuri Milano

Comincio da tre! I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA LE MIE ESPERIENZE IL MIO PASSATO COSA VOLEVO FARE DA GRANDE LE MIE RELAZIONI

Comincio da tre! I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA LE MIE ESPERIENZE IL MIO PASSATO COSA VOLEVO FARE DA GRANDE LE MIE RELAZIONI I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA IL MIO PASSATO LE MIE ESPERIENZE COSA VOLEVO FARE DA GRANDE COME SONO IO? I MIEI DIFETTI LE MIE RELAZIONI LE MIE PASSIONI I SOGNI NEL CASSETTO IL MIO CANE IL MIO GATTO Comincio

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

LIBRETTO FORMATIVO DEL TIROCINANTE MARIO ROSSI

LIBRETTO FORMATIVO DEL TIROCINANTE MARIO ROSSI LIBRETTO FORMATIVO DEL TIROCINANTE MARIO ROSSI SOGGETTO PROPONENTE: I.T.T. - ISTITUTO TECNICO E TECNOLOGICO ENRICO FERMI, ASCOLI PICENO (AP) SOGGETTO ATTUATORE: CONFSALFORM - ROMA LIBRETTO RILASCIATO IL:

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Gruppo Roche. Policy sull Occupazione

Gruppo Roche. Policy sull Occupazione Gruppo Roche Policy sull Occupazione 2 I Principi Aziendali di Roche esprimono la nostra convinzione che il successo del Gruppo dipenda dal talento e dai risultati di persone coscienziose e impegnate nel

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE ONLINE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO SERVIZIO FRONT OFFICE GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Lezione di Corporate e Investment Banking Università degli Studi di Roma Tre Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Massimo Caratelli, febbraio 2006 ma.caratelli@uniroma3.it

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo AVVISO FOR.TE 3/12 OFFERTA FORMATIVA CAPAC POLITECNICO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO CF4819_2012 Sicurezza: formazione specifica basso rischio - aggiornamento 4 ore Lavoratori che devono frequentare il modulo

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

SPC Scuola di Process Counseling

SPC Scuola di Process Counseling SPC Scuola di Process Counseling In uno scenario professionale e sociale in cui la relazione è il vero bisogno di individui e organizzazioni, SPC propone un modello scientifico che unisce l attenzione

Dettagli

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali 1 Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali CRISTIANA D AGOSTINI Milano, 17 maggio 2012 Il Gruppo Generali nel mondo 2 Oltre 60 paesi nel mondo in 5 continenti 65

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Capitolo 15 LE SCELTE DI ORGANIZZAZIONE. G. Airoldi, G. Brunetti, V. Coda Corso di economia aziendale Il Mulino, 2005

Capitolo 15 LE SCELTE DI ORGANIZZAZIONE. G. Airoldi, G. Brunetti, V. Coda Corso di economia aziendale Il Mulino, 2005 Capitolo 15 LE SCELTE DI ORGANIZZAZIONE G. Airoldi, G. Brunetti, V. Coda Corso di economia aziendale Il Mulino, 2005 1 L ASSETTO ORGANIZZATIVO, IL COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO In organizzazione il centro

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme,

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, UltraXone Amministratore e fondatore : Sean Kelly di origine

Dettagli

Che cos è il Marketing 3.0?

Che cos è il Marketing 3.0? Che cos è il Marketing 3.0? di Fabrizio Pieroni Philip Kotler, studioso di Marketing attento ai cambiamenti della società e pronto a modificare di conseguenza le sue posizioni, ha recentemente presentato

Dettagli

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Lo standard europeo per i negozi online professionali Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Ecco cosa ti offriamo con il nostro pacchetto all-inclusive! Invia subito la tua adesione! +39 02 94754586

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

Da oggi i Certificates si sottoscrivono anche online!

Da oggi i Certificates si sottoscrivono anche online! un All interno intervista esclusiva a Pietro Poletto di Borsa Italiana 44 GENNAIO 12 GENNAIO 12 CERTIFICATES BNP PARIBAS Investire con un click Innovative soluzioni di investimento per cogliere le opportunità

Dettagli

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni!

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! TRADING in OPZIONI Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! Justagoodtrade è il nome di uno yacht che ho visto durante uno dei miei viaggi di formazione sul trading negli USA. Il milionario

Dettagli

IndICe. 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza ItalIana

IndICe. 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza ItalIana IndICe prefazione 3 Buon compleanno!! 5 chi è cittadino italiano per la legge? 6 cosa significa diventare cittadino italiano? 7 come muoverti? 8 senza cittadinanza 9 devi sapere 11 Prefazione Cari ragazzi,

Dettagli

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana Edizione giugno 2014 IndICe prefazione 3 Buon compleanno!! 5 chi è cittadino italiano per la legge? 6 perchè diventare cittadini italiani?

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 Il Master MEA Management dell Energia e dell Ambiente è organizzato dall Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dettagli

Excellence Programs executive. Renaissance management

Excellence Programs executive. Renaissance management Excellence Programs executive Renaissance management Renaissance Management: Positive leaders in action! toscana 24.25.26 maggio 2012 Renaissance Management: positive leaders in action! Il mondo delle

Dettagli

Policy. Le nostre persone

Policy. Le nostre persone Policy Le nostre persone Approvato dal Consiglio di Amministrazione di eni spa il 28 luglio 2010 LE NOSTRE PERSONE 1. L importanza del fattore umano 3 2. La cultura della pluralità 4 3. La valorizzazione

Dettagli

Descrizione della pratica: 1. Identificazione:

Descrizione della pratica: 1. Identificazione: Descrizione della pratica: 1. Identificazione: Istituto scolastico dove si sviluppa la pratica: Al momento attuale (maggio 2008) partecipano al progetto n. 47 plessi di scuola primaria e n. 20 plessi di

Dettagli

SPAI di Puclini Carlo

SPAI di Puclini Carlo CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA INDICE 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu sigla: SH66 Pag. 1 di 7 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL

Dettagli

5 %>"G: (JPWFOU} JO NPWJNFOUP * 08*/>0 Mµ&VSPQB TPTUJFOF J HJPWBOJ -67 6 D3"G: 63 & E"G& > 5J * * 5 6 1G:/ &G& "34 7 / "3*D 83: & in & U 3 OP "

5 %>G: (JPWFOU} JO NPWJNFOUP * 08*/>0 Mµ&VSPQB TPTUJFOF J HJPWBOJ -67 6 D3G: 63 & EG& > 5J * * 5 6 1G:/ &G& 34 7 / 3*D 83: & in & U 3 OP in U OP Né la Commissione europea né alcuna persona che agisca a nome della Commissione europea è responsabile dell uso che dovesse essere fatto delle informazioni contenute nella presente pubblicazione.

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Come diventare un KNX Partner

Come diventare un KNX Partner Come diventare un KNX Partner Introduzione Diventando un KNX partner, come installatore certificato KNX porrete voi stessi e la vostra azienda sotto la luce dei riflettori, apparendo su un sito internazionale

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione Con questa Guida la COVIP intende illustrarti, con un linguaggio semplice e l aiuto di alcuni esempi,

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare 1 COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione guida introduttiva alla previdenza complementare www.covip.it 3 Questa Guida è stata realizzata dalla COVIP Indice grafica e illustrazioni Studio Marabotto

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

MTA. Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni

MTA. Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni MTA Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni L accesso ai mercati dei capitali ha permesso a Campari di percorrere una strategia di successo per l espansione e lo sviluppo del proprio

Dettagli

LEGAMBIENTE NEI CAMPI, I CAMPI PER LEGAMBIENTE

LEGAMBIENTE NEI CAMPI, I CAMPI PER LEGAMBIENTE LEGAMBIENTE NEI CAMPI, I CAMPI PER LEGAMBIENTE Volume VIII manuali campi volontariato Il fare e il dire di Legambiente nei campi Dal 1991 ad oggi sono stati oltre 3.000 i campi di volontariato che Legambiente

Dettagli

Sfide strategiche nell Asset Management

Sfide strategiche nell Asset Management Financial Services Banking Sfide strategiche nell Asset Management Enrico Trevisan, Alberto Laratta 1 Introduzione L'attuale crisi finanziaria (ed economica) ha significativamente inciso sui profitti dell'industria

Dettagli

Camponovo Asset Management SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15,

Camponovo Asset Management SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15, SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15, info@camponovoam.com La Gestione Patrimoniale Un felice connubio fra tradizione, tecnologia e

Dettagli

Esploro le fonti energetiche di tutto il mondo. Proteggo l ambiente. Sono il futuro. Sono un ingegnere petrolifero.

Esploro le fonti energetiche di tutto il mondo. Proteggo l ambiente. Sono il futuro. Sono un ingegnere petrolifero. Esploro le fonti energetiche di tutto il mondo. Proteggo l ambiente. Sono il futuro. Sono un ingegnere petrolifero. Cosa fa un ingegnere petrolifero? Gli ingegneri petroliferi individuano, estraggono e

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI

GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI Indice 1 Introduzione 2 2 Come ERA collabora con i fornitori 3 Se siete il fornitore attualmente utilizzato dal cliente Se siete dei fornitori potenziali Se vi aggiudicate

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Agosto 2014 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: Il Trading sulle valute estere (Forex) ed i Contratti per Differenza (CFD) sono altamente speculativi, comportano un alto livello

Dettagli

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione 1 PREMESSA...3 PRIMA PARTE...4 1. Il Curriculum Vitae...4 Modello...5 Fac simile 1...6 2. Il Curriculum Europass...7

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA.

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. MUSICA PER IL PUNTO VENDITA FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. DALL'EUROPA ARRIVA SOUNDREEF. EVOLUTA, CONVENIENTE, TUA. www.soundreef.com Finalmente sei libero di scegliere. Soundreef rivoluziona il settore

Dettagli

Accademia Beauty and Hair

Accademia Beauty and Hair INDICE CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di

Dettagli

Master in Fundraising e Project Management

Master in Fundraising e Project Management Master in Fundraising e Project Management Il Master in Fundraising e Project Management, in collaborazione con l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è volto a formare esperti di raccolta fondi

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

MANAGEMENT SCHOOL MASTER IN PROJECT MANAGEMENT

MANAGEMENT SCHOOL MASTER IN PROJECT MANAGEMENT Presentazione Obiettivo Il master Project Manager nasce con un duplice intento: fornire, a manager e imprenditori, un concreto contributo e strumenti per migliorare le capacità di gestione di progetti;

Dettagli

La collaborazione tra le imprese e le scuole per migliorare la preparazione dei diplomati tecnici. Laura Mengoni

La collaborazione tra le imprese e le scuole per migliorare la preparazione dei diplomati tecnici. Laura Mengoni La collaborazione tra le imprese e le scuole per migliorare la preparazione dei diplomati tecnici Laura Mengoni Milano, 24 febbraio 2011 Seminario di formazione per i dirigenti scolastici sui temi della

Dettagli

I Valori del Manifesto Agile sono direttamente applicabili a Scrum:!

I Valori del Manifesto Agile sono direttamente applicabili a Scrum:! Scrum descrizione I Principi di Scrum I Valori dal Manifesto Agile Scrum è il framework Agile più noto. E la sorgente di molte delle idee che si trovano oggi nei Principi e nei Valori del Manifesto Agile,

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità.

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità. Studio Le tue aspettative, il nostro Totem. Nella tradizione indigena il tucano rappresenta la guida per la comunicazione tra la realtà ed il mondo dei sogni. Per Tòco è il simbolo della comunicazione

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO CHI SIAMO Sagitter One é la compagnia specializzata nel fornire soluzioni all avanguardia nel mercato dell ospitalità, della promozione agroalimentare, del marketing territoriale e dell organizzazione

Dettagli

Supervisori che imparano dagli studenti

Supervisori che imparano dagli studenti Supervisori che imparano dagli studenti di Angela Rosignoli Questa relazione tratta il tema della supervisione, la supervisione offerta dagli assistenti sociali agli studenti che frequentano i corsi di

Dettagli

Introduzione Perché ti può aiutare la Smart Data Capture?

Introduzione Perché ti può aiutare la Smart Data Capture? 01 Introduzione Perché ti può aiutare la Smart Data Capture? Gestisci ogni giorno un elevato numero di fatture e documenti? Se hai un elevato numero di fatture da registrare, note di credito e documenti

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

Centro per l Impiego Carta dei servizi alle Aziende e agli Enti pubblici

Centro per l Impiego Carta dei servizi alle Aziende e agli Enti pubblici Centro per l Impiego Carta dei servizi alle Aziende e agli Enti pubblici SOMMARIO SERVIZI ALLE AZIENDE E AGLI ENTI PUBBLICI - accoglienza; - consulenza relativa alle comunicazioni obbligatorie; - servizio

Dettagli

Corso di Specializzazione IT SERVICE MANAGEMENT

Corso di Specializzazione IT SERVICE MANAGEMENT Corso di Specializzazione IT SERVICE MANAGEMENT Con esame ufficiale di certificazione ITIL V3 Foundation INTRODUZIONE Un numero crescente di organizzazioni appartenenti ai più diversi settori produttivi

Dettagli