MARZO 2012 CAMPANIA. Job Magazine nessuno escluso! Piazzale Immacolatella Nuova Napoli. Tel

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MARZO 2012 CAMPANIA. Job Magazine nessuno escluso! Piazzale Immacolatella Nuova 5. 80143 Napoli. Tel 0812252413-432. campania@uiltemp."

Transcript

1 Job Magazine nessuno escluso! UIL CAMPANIA Piazzale Immacolatella Nuova Napoli Tel MARZO 2012 Lavoro Regione Lavoro Italia Lavoro Europa Formazione Concorsi Nazionali Opportunità Approfondimenti normativa lavoro Job Magazine Uil nessuno escluso Ideata e curata dalla Segreteria Regionale Uil Campania

2 Pagina 1 di 51 LAVORO REGIONE CAMPANIA LAVORO NAPOLI OL 1\NA Responsabile di Filiale (Spedizioni) Azienda nostra cliente, operante nel settore delle spedizioni, ci ha incaricati di ricercare, per una delle proprie sedi in Campania un/una:responsabile DI FILIALE SETTORE SPEDIZIONI. La persona avrà la responsabilità di gestire le figure operative e commerciali della Filiale. Più nello specifico, monitorerà la corretta gestione di tutte le fasi del processo operativo, seguendo le attività inerenti i ritiri, lo smistamento, le partenze, le spedizioni e gli arrivi in filiale, l uscita ed il rientro dei corrieri, le giacenze, le eventuali problematiche. Controllerà le attività volte alla corretta gestione delle competenze amministrative della Filiale (gestione contrassegno, vendita e contrattualistica, credito, rimborsi, ordini, reception ed assistenza clienti). Infine, seguirà l attività delle figure commerciali sul territorio. Il candidato ideale deve aver maturato una significativa esperienza nel ruolo, con un focus particolare sulla gestione operativa. Non verranno prese in considerazione candidature che non possiedano le caratteristiche richieste. CANDIDATI Fonte:

3 Pagina 2 di 51 OL 2\NA Analisti e Programmatori Java, Pl/Sql Se hai spirito di iniziativa e vuoi premiare il tuo impegno e la tua professionalità con risultati concreti e costanti nel tempo, entra in Accenture! In un ambiente all avanguardia, affiancando colleghi preparati, avrai la possibilità di costruire relazioni stabili e durature con i nostri clienti e di diventare per loro un importante punto di riferimento. Siamo un azienda globale di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing. Aiutiamo i nostri clienti, aziende e pubbliche amministrazioni, a realizzare l innovazione e a ottenere performance d eccellenza, supportandoli nella definizione delle strategie e nell implementazione dei processi, disegnando soluzioni informatiche efficienti e gestendo in outsourcing intere aree funzionali e infrastrutture tecnologiche. Per le nostre sedi di Milano, Torino, Verona, Roma e Napoli siamo alla ricerca di: Analisti e Programmatori Java, Pl/Sql La Posizione Con responsabilità crescenti, sarai coinvolto nelle fasi di realizzazione, manutenzione ed evoluzione di complesse procedure software, seguendo tutto il ciclo di produzione, dall'analisi dei requisiti tecnico-funzionali fino all'avviamento e all'application maintenance del sistema. In funzione dell esperienza maturata, sarai anche responsabile dell ottimizzazione del codice rilasciato (tuning, integrazione) e verrai coinvolto nelle fasi di analisi e di test del sistema. I Requisiti Laurea o diploma in discipline tecnico-scientifiche Esperienza da 1 a 5 anni maturata nello sviluppo software in sistemi open e relativi tool/ambienti di sviluppo in architettura web (Java, Visual Basic, J2EE, Pl/Sql, C/C++) Conoscenza dei principi di programmazione OOP e del linguaggio JAVA Costituiranno titoli preferenziali: la conoscenza di tecnologie J2EE; esperienze di sviluppo in ambiente UNIX; conoscenze dei RDBMS (Oracle, DB2) Formazione e crescita Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze specialistiche, metodologiche e manageriali. Parteciperai a diversi corsi, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai on the job approfondite conoscenze tecniche. Per rispondere a questo annuncio clicca qui Per ulteriori informazioni, visita il sito professioni.accenture.it Fonte:

4 Pagina 3 di 51 OL 3\NA Esperti di tecnologie EAI Accenture per la nostra sede di Napoli siamo alla ricerca di: La Posizione Esperti di tecnologie EAI per assunzione a Napoli Inserito in team di progetto attivi presso importanti società multinazionali e nazionali, collaborerai alla realizzazione di complesse soluzioni che contribuiranno a trasformare i sistemi informativi dei nostri clienti, migliorandone la competitività per il futuro. Assumerai responsabilità crescenti nella progettazione, configurazione, integrazione e programmazione di soluzioni applicative Enterprise Application Integration. Ti occuperai inoltre della manutenzione evolutiva delle applicazioni e dell interfacciamento ai siti web e ai sistemi legacy. I Requisiti Esperienza almeno di 2 anni maturati in attività di implementazione, configurazione, customizzazione e gestione di applicativi EAI: TIBCO, Tibco BW,GI, iprocess, Workflow, Rendezvous,EMS,Hawk. Richiesta esperienza nell analisi tecnica e nella realizzazione di soluzioni di integrazione relative alla mappatura dei dati, instradamento dei messaggi, monitoring dei flussi di interfaccia, gestione dei workflow, utilizzo di adapter verso applicazioni esterne Costituiranno titolo preferenziale esperienze di gestione di basi di dati e competenze di data modeling, datawarehouse building, PL/SQL, JAVA, JSP Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale Conoscenza della lingua inglese. In Accenture Technology Solutions avrai accesso al patrimonio di metodologie e strumenti di Accenture e, all interno di team eterogenei, sarai circondato da persone brillanti e piene di risorse con cui scambiare opinioni e dalle quali imparare. Se sei alla ricerca di stimoli e di un opportunità professionale in cui affrontare sfide tecnologiche, Accenture Technology Solutions è il posto che fa per te! Per rispondere a questo annuncio clicca qui Per ulteriori informazioni, visita il sito professioni.accenture.it Fonte:

5 Pagina 4 di 51 OL 2\NA Addetto/a Vendita Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n SG) ricerca addetto\a vendita. La risorsa inserita in azienda si occuperà dell accoglienza dei clienti e della consulenza nella vendita. Si richiedono una pregressa esperienza nel medesimo ruolo di almeno un anno, predisposizione alla vendita, disponibilità e affidabilità. La durata contrattuale e il livello di inquadramento saranno valutati in base all esperienza delle candidature Sede di lavoro: Napoli. Disponibilità a lavorare part time 24 ore settimanali. Costituirà requisito preferenziale l iscrizione alle liste di mobilità Si richiede l invio del cv con foto Per Candidarsi: Filiale di Napoli - Via Giovanni Porzio Isola B5 Torre Francesco NAPOLI cap tel. 081/ ; Fax: 081/ Fonte:

6 Pagina 5 di 51 OL 3/NA PROJECT MANAGEMENT OFFICER Primaria Azienda italiana di Servizi ricerca per la Funzione Information Technology/Centro Ricerca e Sviluppo: N 4 PROJECT MANAGEMENT OFFICER Il ruolo, nell ambito della gestione di progetti in ambito IT, prevede le seguenti attività: gestione della documentazione tecnico/amministrativa dei progetti gestione degli acquisti predisposizione della rendicontazione tecnico/economica aggiornamento dello stato di avanzamento dei progetti, a supporto del Project Manager gestione documentazione in fase di verifiche ispettive reportistica Requisiti: Laurea in Discipline Economiche; Minimo 3 anni di esperienza professionale in ambiti assimilabili alle attività previste dal ruolo (progetti finanziati). Ottima conoscenza della Lingua Inglese Conoscenze tecniche specialistiche: Competenze tecnico/amministrative maturate nella gestione di progetti finanziati in ambito informatico-tecnologico; Buona conoscenza dei processi d acquisto Conoscenza dei concetti di Project Management e dei relativi Tools Sede di lavoro: Napoli Offerta: contratto a progetto CANDIDATI (clicca CTR+ALT per aprire il collegamento)

7 Pagina 6 di 51 OL 4\NA Addetto Amministrativo Azienda di primaria rilevanza Nazionale ed Internazionale, ricerca una figura da inserire nel proprio organico per il seguente Profilo Professionale : Figura in ambito Amministrativo Il/La candidato/a ideale è un giovane Laureato in Economia e Commercio, fortemente motivato al settore, buon utilizzo del pacchetto Office. Lavorerà in affiancamento al Responsabile Amministrativo e si occuperà di : Registrazione e imputazione costi; Gestione degli incassi; Redazione del bilancio d'esercizio e della dichiarazione dei redditi; Contribuirà all'elaborazione e redazione del consolidato di gruppo; Provvederà alla verifica dell'eventuale scoperto dei clienti dell'azienda; Coordinare le azioni di recupero del contenzioso. Si valutano candidature anche da profili che abbiano maturato esperienza in studi di commercialisti ed ha esperienza nel ruolo Completano il profilo in modo ottimale una buona conoscenza della lingua inglese, doti di precisione, propensione all apprendimento e al problem solving, buone capacità gestionali. La sede lavorativa sarà Napoli. CANDIDATI (clicca CTR+Alt per aprire collegamento) Fonte :www.monster.it

8 Pagina 7 di 51 OL 5\NA STAGE E CORSO DI PROGETTAZIONE per Ingegneria Industriale AERONAUTICA Dettagli : Lo Stage e il corso, organizzati dalla MES CONSULTING S.r.l, si basano sullo sviluppo delle conoscenze di PROGETTAZIONE AERONAUTICA, in modo da poter formare figure professionali in grado di rispondere alle continue richieste lavorative di molte aziende nel settore Aeronautico Italiano e Internazionale, in continua evoluzione grazie anche a programmi software in grado di progettare e realizzare lavori molto complessi Le lezioni saranno di natura sia teorica che pratica, con simulazioni e progettazioni tecniche in modo da applicare subito ciò che si ha imparato e tenerlo bene in mente grazie alle esercitazioni messe in atto. Durante l addestramento ci proponiamo di ottenere i massimi risultati in conoscenze dei processi, professionalità e competenze tecniche. Saranno rilasciati ATTESTATI DI FREQUENZA per chi consegue almeno l 80% delle lezioni, e a fine corso è previsto uno STAGE LAVORATIVO di 20 ORE per tutti i partecipanti di cui saranno selezionati N 2 tra le migliori risorse per UN ALTRO STAGE LAVORATIVO DI 3 MESI RETRIBUITO, all interno di una AZIENDA AERONAUTICA, con un ulteriore Attestato rilasciato dalla Regione, entrando così già in un contesto lavorativo altamente professionale. Modalità di svolgimento: Il corso ha una durata di 72 ore, composto da seminari approfonditi su vari step riguardanti la progettazione aeronautica. Saranno 4 settimane di lezione, ognuna con 4 giornate formative di 5 e 4 ore, per un totale di 18 ore settimanali suddivise tra teoria e pratica. Moduli del Corso: Panoramica generale Elementi di base di disegno tecnico industriale Tecnologie avanzate e progettazione (Panoramica sui sistemi CAD 3D) Progettazione su software informatici (CAD-CAE-CAM) Titoli Rilasciati: Attestato di frequenza rilasciato da MES CONSULTING S.R.L. a tutti i partecipanti ATTESTATO REGIONALE Progettista Aeronautico per N 2 figure scelte. PER INFO MANDARE UN CON CURRICULUM A:

9 Pagina 8 di 51 OL 6\NA Ottici Per propria primaria clientela, Articolo1 cerca in Campania una serie di risorse professionali da inquadrare all interno di aziende di riferimento nel settore ottico, metalmeccanico e delle telecomunicazioni. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche operative dei contratti, e in che modo candidarsi o ottenere maggiori informazioni in merito. Per azienda operante nel settore ottico, Articolo1 ricerca ottici e optometristi con esperienza nella mansione, che si occuperanno del contatto diretto con il cliente, della consulenza nella scelta di lenti appropriate, dell esame della vista e di servizi post vendita. Sono richiesti diploma di ottico, abilitazione alla professione, predisposizione al rapporto con il cliente, disponibilità a lavorare su turni e nei fine settimana e flessibilità oraria. Le sedi di lavoro saranno Mugnano, Quarto e Afragola, e l inquadramento avverrà, almeno inizialmente, con contratto di somministrazione con possibilità di inserimento in azienda. Per un azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, invece, l agenzia per il lavoro ricerca 20 promoter che si occuperanno del processo di promozione e di vendita del prodotto, fino al momento della conclusione della trattativa contrattuale. È richiesta un esperienza pregressa di almeno un anno, affidabilità, professionalità, impegno e forte predisposizione alla vendita. Le sedi di lavoro sono Napoli e provincia, e Salerno e provincia. Per quanto infine riguarda il settore metalmeccanico, un azienda ricerca un addetto meccanico CNC, in possesso di attestato professionale di diploma tecnico, con ottima conoscenza del disegno tecnico e della conoscenza di macchinari a controllo numerico, fresatrici e alesatrici. Si richiede provenienza da settori di lavorazione meccaniche di grandezza minima 6000 x 2000, esperienza pregressa di almeno due anni in posizione analoghe. La sede di lavoro è Nola, in provincia di Napoli. Per ottenere maggiori informazioni su queste opportunità lavorative, potete contattare la filiale napoletana di Articolo1 all indirizzo o al numero telefonico Fonte:

10 Pagina 9 di 51 OL 7\NA DOCENTI ALTA FORMAZIONE SETTORE AGRICOLO La Serifo srl, operante dal 2001 nei settori agricolo, rurale ed ambientale come fornitore di servizi alle imprese agricole e di azioni di ricerca e progettazione formativa, ricerca, nell'ambito di un percorso di alta formazione per profili imprenditoriali e manageriali in agricoltura, docenti nelle seguenti aree tematiche: 1. Marketing e Commercializzazione; 2. Multifunzionalità; 3. Qualità di processo e prodotto / Tracciabilità; 4. Pianificazione e controllo di gestione. Si richiede esperienza in attività di docenza ed elaborazione di materiali didattici in percorsi di formazione nel settore agricolo. I docenti selezionati saranno in carico delle seguenti attività: - sviluppo di materiali didattici e strumenti di assessment e valutazione; - sperimentazione dei materiali didattici attraverso sessioni d aula. Si offre contratto a progetto per un compenso di 80,00 (comprensivo di tasse) ad ora. La ricerca è aperta a Docenti residenti nella Regione Campania e in regioni limitrofe. L'intero percorso sarà presentato durante un workshop che si terrà a Napoli il 03/04/2012 e che costituirà anche momento principale per la fase di preselezione. Per candidarsi inviare CV aggiornato e dettagliato a indicando nell oggetto: Docenza Area., sostituendo ai punti il nome dell area o delle aree prescelte.

11 Pagina 10 di 51 LAVORO AVELLINO OL 1/AV ADDETTO UFFICI ACQUISTI Gi Group SpA, autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT SG) ricerca per nota azienda, UN ADDETTO UFFICIO ACQUISTI. Il candidato si occuperà dell'approvvigionamento dei materiali in relazione alle esigenze produttive aziendali. E' richiesta: - Laurea in materie economiche; - Ottima conoscenza della lingua inglese; -Ottima conoscenza del pacchetto office; - Esperienza nel settore. Completano il profilo: -Gestione delle relazioni; -Orientamento al cliente. I candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006), sono invitati a leggere l informativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003) sul nostro sito CANDIDATI Fonte:

12 Pagina 11 di 51 OL 2/AV Addetto customer service Gi Group SpA, autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT SG) ricerca per nota azienda cliente, UN ADDETTO CUSTOMER SERVICE. Il candidato si occuperà di assicurare il servizio ai clienti dall'ordine alla consegna della merce; E' richiesta: - Laurea ; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Esperienza nel settore di almeno 3-4 anni. Completano il profilo: -Gestione dello stress; -Gestione delle relazioni; -Orientamento al cliente. I candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006), sono invitati a leggere l informativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003) sul nostro sito CANDIDATI Fonte:

13 Pagina 12 di 51 OL 3/AV 1 ADDETTO UFFICIO ACQUISTI Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n 1101-SG) assume: LA RISORSA SI OCCUPERA DELL APPROVVIGIONAMENTO DEI MATERIALI DIRETTI DI PRODUZIONE. NELLO SPECIFICO DOVRA COLLABORARE CON LA DIREZIONE DI STABILIMENTO AL FINE DI RILEVARE LE ESIGENZE DI OGNI SONGOLO REPARTO, LE QUANTITA DA ORDINARE E LE TEMPISTICHE DI CONSEGNA. SI OCCUPERA, INOLTRE, IN AFFIANCAMENTO CON IL RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI DEL RAPPORTO CON I FORNITORI ALLO SCOPO DI OTTIMIZZARE GLI ACQUISTI SECONDO LE ESIGENZE E LE INDICAZIONI DI BUDGET AZIENDALI. REQUISITI RICHIESTI: LAUREA IN DISCIPLINE ECONOMICHE; INGLESE FLUENTE SIA PARLATO CHE SCRITTO; OTTIMA CONOSCENZA PACCHETTO OFFICE; ESPERIENZA PRECEDENTE IN ANALOGA MANSIONE DI ALMENO 1 ANNO. COMPLETANO IL PROFILO OTTIME CAPACITA RELAZIONALI, CAPACITA DI LAVORARE IN TEAM, ORIENTAMENTO AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETIVI PROFESSIONALI; FLESSIBILITA E DINAMICITA. DISPONIBILITA FULL-TIME. LUOGO DI LAVORO: AVELLINO. LIVELLO, INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE SARANNO COMMISURATI ALLE REALI ESPERIENZE MATURATE preferibilmente iscritti\e alle liste mobilità Candidatura a : Fonte:

14 Pagina 13 di 51 OL 4/AV MANUTENTORE ELETTRICO Articolo 1 Agenzia per il lavoro cerca per Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una: Requisiti: MANUTENTORE ELETTRICO Conoscenza della diagnostica e dei principi di programmazione PLC sia SIEMENS che ALLEN BRADLEY. Conoscenza della robotica tipo FANUC o ABB. Richiesta esperienza su macchine utensili (torni, frese) Titolo di studi richiesto: diploma perito elettrico/elettronico Disponibilità a lavorare su turni Contratto: Si offre contratto a tempo determinato full time con buone prospettive di inserimento diretto in azienda Sede di lavoro: Avellino Invia CV: OL 5/AV MANUTENTORE MECCANICO Articolo 1 Agenzia per il lavoro cerca per Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una: Requisiti: MANUTENTORE MECCANICO Aver maturato una precedente esperienza nel settore pneumatico/oleodinamico, in particolare su macchine utensili (torni, frese) Titolo di studi richiesto: diploma perito meccanico Disponibilità a lavorare su turni Contratto: Si offre contratto a tempo determinato full time con buone prospettive di inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Avellino Invia cv

15 Pagina 14 di 51 OL 6/AV Camerieri di sala Articolo 1 S.p.A. Agenzia per il Lavoro per ristorante ricerca CAMERIERI DI SALA Il/la candidato/a ideale ha maturato una significativa esperienza preso alberghi o ristoranti, e si occuperà dell` accoglienza clienti e dell` intero processo di servizio ai tavoli. Si richiede flessibilità oraria e disponibilità al lavoro nei weekend Luogo di lavoro: Mirabella Eclano (Av) Invia cv OL 7/AV Cuoco\a PER RISTORANTE SITO NELLA PROVINCIA DI AVELLINO RICERCHIAMO UN CUOCO/A CHE SAPPIA GESTIRE IN PIENA AUTONOMIA LA CUCINA: DALLA SCELTA DEI PRODOTTI, ALLA REALIZZAZIONE DEI MENU', ALLA PREPARAZIONE DEI PIATTI ECC. IL CANDIDATO IDEALE E' UNA PERSONA DISPONIBILE A LAVORARE DAL MARTEDI' ALLA DOMENICA PRINCIPALMENTE NELLE ORE SERALI, MA CHE SIA DISPONIBILE A LAVORARE ANCHE PER LA REALIZZAZIONE DI RICEVIMENTI E BANCHETTI. SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER 6 MESI CON POSSIBILITA' DI PROROGA. SI RICHIEDE DIPLOMA DI MATURITA, ESPERIENZA PREGRESSA E DISPONIBILITA A LAVORARE DI SERA E NEI WEEKEND. Invia cv Fonte :

16 Pagina 15 di 51 OL 8/AV Camerieri di sala Generazione Vincente S.p.A, Agenzia per il Lavoro ricerca per importante struttura ristorativa 10 CAMERIERI DI SALA. Le risorse saranno inserite su turni in un contesto strutturato. Sarà considerato requisto fondamentale l'aver maturato almeno due anni di esperienza in analoga mansione. Invia cv : OL 9/AV Lavoritn SpA seleziona un ADDETTO CONTROLLO CARICHI La risorsa selezionata sarà responsabile di assicurare il controllo del carico merci sui containers, in termini qualitativi e quantitativi, con verifica documentale presso il magazzino dei fornitori di volta in volta assegnati. Riporta a: Responsabile Acquisti Sede di lavoro: provincia di Napoli o Avellino. Competenze ed esperienze richieste: Precedente esperienza (almeno 2 anni) come magazziniere / controllo qualità Disponibilità a frequenti trasferte/missioni Conoscenza Office (in particolare Excel) Conoscenza di programmi gestionali / gestione magazzino Precisione. Attività che dovrà svolgere Fare controlli del carico delle merci sia visivi che su documentali Inserimento di dati nel gestionale Preparazione delle campionature Alte attività legate al reparto Acquisti Titolo di studio: Diploma scuola secondaria Tipologia contrattuale: da definire Voglio iscrivermi all'offerta (clicca CTRL+clic per aprire collegamento)

17 Pagina 16 di 51 OL 10/AV INSEGNANTE LINGUA TEDESCA Selezioniamo un'insegnante LINGUA TEDESCA. La risorsa dovra' essere supportata imprescindibilmente da almeno un anno di esperienza presso scuole o Enti. Luogo di lavoro: Avellino La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi L.903/77. Inviare curriculum vitae dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali ex D.Lgs.196/03 con rif tedesco Quanta Agenzia per il Lavoro-Aut.Min.1103-SG del 26/11/04- Filiale di Salerno. Candidati SALERNO Via Roma, 16 Salerno (SALERNO) CONTATTI: T OL 11/AV Parrucchiere/i con esperienza Cerchiamo collaboratori/collaboratrici che abbiano esperienza di taglio e acconciatura sia per uomo che per donna. le selezioni si svolgeranno di lunedì (da concordare con il candidato). Per info:

18 Pagina 17 di 51 OL 12/AV SERVIZIO SICUREZZA Società leader nel settore della sicurezza e sorveglianza, ricerca per ampliamento proprio organico, personale qualificato anche prima esperienza, per svolgere servizi di sicurezza sul territorio di Avellino. E' richiesta ampia disponibilità ad orari di lavoro su turni giorno\notte. Inviare CV: OL 13/AV TECNICI ASSEMBLATORI PIATTAFORME AM3 Importante azienda settore INFORMATICA cerca ambosessi diplomati e\o esperti di hardware\software per coprire la figura di TECNICI ASSEMBLATORI PC su piattaforme AM3. Cv a:

19 Pagina 18 di 51 LAVORO SALERNO OL 1\SA Stage in direzione di stabilimento LA DORIA SPA, GRUPPO LEADER NELLA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI DERIVATI VEGETALI, PRESENTE NELLE PIU IMPORTANTI CATENE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE E DEL DISCOUNT SIA IN ITALIA CHE ALL ESTERO PROPONE STAGE NELLA DIREZIONE DI STABILIMENTO: AREA PRODUZIONE: La risorsa dovrà occuparsi della mappatura delle linee di produzione e della creazione di manuali d uso e manutenzione. Riporta direttamente al Responsabile di Produzione. Durata stage 6 mesi. AREA SICUREZZA: La risorsa si occuperà sia della gestione della sicurezza in generale, sia di quella relativa al rischio mansione. Riporta direttamente all RSPP di stabilimento. Durata stage 6 mesi. Requisiti: - Laurea triennale/specialistica in Ingegneria meccanica, gestionale o affini, conseguita da non oltre 12 mesi; - Master o corsi di specializzazione affini ai profili ricercati; Completano il profilo: desiderio di sviluppare le proprie capacità, attitudine al lavoro di gruppo, puntualità, precisione, determinazione, capacità di lavorare per obiettivi. Sede di lavoro: Provincia di Salerno L'offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n 903/77 e 125/91. CANDIDATI (clicca CTRL+clic per aprire collegamento)

20 Pagina 19 di 51 OL 2\SA Stage addetto pianificazione della manutenzione LA DORIA SPA, GRUPPO LEADER NELLA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI DERIVATI VEGETALI, PRESENTE NELLE PIU IMPORTANTI CATENE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE E DEL DISCOUNT SIA IN ITALIA CHE ALL ESTERO cerca ADDETTO PIANIFICAZIONE DELLA MANUTENZIONE La risorsa, dopo aver svolto con esito positivo un periodo di stage di 6 mesi, riporterà direttamente al Responsabile di manutenzione di stabilimento e dovrà occuparsi di: - Pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria, degli impianti di stabilimento; - Individuare i punti critici degli impianti di produzione e degli impianti ausiliari, con lo scopo di garantirne la continuità di funzionamento; - Monitorare costantemente il budget della manutenzione. Requisiti: Età max: 29 anni Esperienza, anche minima, nel ruolo. Laurea specialistica in ingegneria meccanica o elettrica. Completano il profilo: Leadership; Capacità gestionali e di supervisione CANDIDATI (clicca CTRL+clic per aprire collegamento) Fonte:

21 Pagina 20 di 51 OL 3\SA IMPIEGATO ASSICURAZIONE QUALITA' LA DORIA SPA, GRUPPO LEADER NELLA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI DERIVATI VEGETALI, PRESENTE NELLE PIU IMPORTANTI CATENE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE E DEL DISCOUNT SIA IN ITALIA CHE ALL ESTERO IMPIEGATO ASSICURAZIONE QUALITA cerca La Risorsa, inserita nella struttura Assicurazione Qualità, sarà di supporto all AQ di Stabilimento a cui risponderà gerarchicamente. REQUISITI: - Laurea in Ingegneria Gestionale; - Pregressa esperienza nel settore qualità, preferibilmente in aziende alimentari; - Esperienza nella gestione delle certificazioni IFS, BRC, ISO9000, NOP, HACCP - Esperienza in redazione documentale, conduzione verifiche ispettive, redazione capitolati; - Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; - ETA : preferibilmente max 29 anni. COMPLETANO IL PROFILO: - Disponibilità a trasferte; - Attitudine al Team working; - Forte orientamento agli obiettivi, proattività e determinazione. CANDIDATI (clicca CTR ALT per aprire il collegamento)

22 Pagina 21 di 51 OL 4\SA PERITO CHIMICO IN LABORATORIO Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n SG) assume: PER IMPORTANTE AZIENDA DEL SETTORE ALIMENTARE SIAMO ALLA RICERCA DI 1 PERITO CHIMICO ADDETTO MISCELAZIONE IN LABORATORIO LA FIGURA RICHIESTA DEVE LAVOARE ALL'INTERNO DEL LABOPRATORIO AZIENDALE ED OCCUPARSI DEL DOSAGGIO DELI INGREDIENTI SECONDO LE SPECIFICHE QUANTITA' RICHIESTE DAL DISCIPLINARE. IL CANDIDATO/A IDEALE POSSIEDE UN DIPLOMA DI PERITO CHIMICO, ESPERIENZA PREGRESSA IN LABORATORIO PREFERIBILMENTE PROVENIENTE DAL SETTORE ALIMENTARE ; COMPETENZA NELLA MISURAZIONE E NEL DOSAGGIO DI MATERIE PRIME E CONTROLLO QUALITA'. PREFERIBILMENTE ISCRITTO NELLE LISTE DUI MOBILITA'; AFFIDABILITA' E SERIETA' COMPLATANO IL PROFILO. Candidati I CANDIDATI IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI POSSONO INVIARE IL CV A GI GROUP SALERNO ; ; tel fax

23 Pagina 22 di 51 OL 5\SA Impiegato/a amministrativa contabile Azienda leader settore legno ricerca: 1 Impiegato/a amministrativa contabile Requisiti: - Esperienza pluriennale in contesti aziendali nel ruolo - Conoscenza AS400 - Laurea in economia o equipollenti Mansioni principali -Fatturazione passiva -Gestione della contrattualistica -Rapporti con i consulenti La ricerca ha carattere di urgenza, si richiede disponibilità immediata. Informazioni aziendali: V. E V. LEGNO, Srl - Via Fortunato G BARONISSI (SA)

24 Pagina 23 di 51 OL 1/CA RESPONSABILE CALL CENTER Optima Italia Spa ricerca: responsabile call center Optima Italia è una multiutility di successo che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dell Energia. L entusiasmante crescita è strettamente correlata alla capacità d integrare verticalmente ogni processo di diversificazione, alla vocazione marketing, all autonomia della ricerca e sviluppo. Basta pensare che nei suoi 11 anni di attività, Optima ha sviluppato una struttura di vendita di oltre 150 consulenti presenti su tutto il territorio nazionale. L attuale team, di oltre 300 collaboratori, è capace di garantire servizi con un notevole grado d innovazione, migliorando continuamente la propria capacità di offerta. Internamente si è creato un ambiente di lavoro positivo e informale, capace di stimolare lo spirito di squadra e valorizzare le potenzialità delle singole risorse. Optima Italia, con la sua divisione franchising, ricerca, per l avviamento e la gestione del nuovo call center di Aversa il Responsabile Call Center Riportando direttamente al Titolare del Franchising, il responsabile del call center, dopo un periodo di formazione presso la casa madre, si occuperà in totale autonomia dello Start-Up e della gestione dell intera struttura di call center. Le principali attività del responsabile call center sono: Selezione degli operatori, Formazione in aula e on the job, Gestione di un gruppo di circa 30 operatori. Elaborazione statistica dei risultati Gestione commesse Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno due anni in società di telemarketing come Responsabile di Call Center, ha un'età compresa tra i 25 e 30 anni ed è dotato di capacità organizzative e gestionali. Per questa posizione, l attitudine al problem solving, innate doti di leadership ed orientamento ai risultati, saranno considerati requisiti indispensabili. L inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all effettivo grado di professionalità, e possono soddisfare le candidature più qualificate. La sede di lavoro sarà stabilita a Aversa si richiede, comunque, massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Voglio iscrivermi all'offerta (clicca CTR ALT per aprire il collegamento) LAVORO CASERTA

25 Pagina 24 di 51 LAVORO BENEVENTO OL 1\BN RESPONSABILE UFFICIO COMMERCIALE ESTERO GI GROUP S.p.A, Agenzia per il Lavoro (Aut.Min.26/11/04 Prot.N 1101-SG) ricerca un RESPONSABILE UFFICIO COMMERCIALE ESTERO Il candidato collaborerà con la Direzione e si occuperà di curare i rapporti con i clienti e i fornitori esteri, interpretando le loro esigenze e individuando proposte commerciali, pianificherà le azioni di vendita ampliando il portafoglio clienti sia italiani che esteri e fidelizzando quelli in essere. Requisiti indispensabili: Studi in Economia, ottima conoscenza della Lingua Inglese e della Lingua Tedesca. E' preferibile aver maturato una esperienza nel settore metalmeccanico. Luogo di lavoro: provincia di Benevento. Disponibilità full-time. I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003) Voglio iscrivermi all'offerta (clicca CTR+ ALT per aprire il collegamento)

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 201/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Art. 1 - Attivazione e scopo del Master 1 E' attivato per l'a.a. 201/2015 presso l'università

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Master in 2013 10a edizione 18 febbraio 2013 MANAGEMENT internazionale Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Durata

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE D.R. n.1035/2015 Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT In collaborazione con CONFAPI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling. settembre dicembre 2014 OBIETTIVI

SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling. settembre dicembre 2014 OBIETTIVI Organizzato da Impact Hub Rovereto in collaborazione con TrentunoTre con la supervisione scientifica di ISIPM SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling settembre dicembre

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità 23, VIA GIOVANNI PAOLO II, 23861, CESANA BRIANZA, LC ITALIANA Data di nascita 09/02/1979

Dettagli

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Progetto M.E.D. Progetto nr. LLP-LdV-PLM-11-IT-254 Titolo M.E.D. (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01757) Destinazione: IRLANDA art. 1 SOGGETTO

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu sigla: SH66 Pag. 1 di 7 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 Presentazione L'Università Ca' Foscari Venezia e l'escp Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

Business Process Management

Business Process Management Corso di Certificazione in Business Process Management Progetto Didattico 2015 con la supervisione scientifica del Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Torino Responsabile scientifico

Dettagli

Bando di concorso Master di II Livello A.A. 2015/2016

Bando di concorso Master di II Livello A.A. 2015/2016 Bando di concorso Master di II Livello A.A. 2015/2016 Art. 1 - Attivazione Master di II livello L Istituto di MANAGEMENT ha attivato presso la Scuola Superiore Sant Anna di Pisa, ai sensi dell art. 3 dello

Dettagli

VADECUM PER IL CORSISTA

VADECUM PER IL CORSISTA VADECUM PER IL CORSISTA L organismo Formativo Dante Alighieri, con sede in Fasano alla Via F.lli Trisciuzzi, C.da Sant Angelo s.n. - Zona Industriale Sud, nel quadro del P.O. Puglia 2007-2013 AVVISO PR.BR

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO CenTer - SCHEDA DOCUMENTO N 2467 TIPO DI DOCUMENTO: PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE TIPOLOGIA CORSO: Corso universitario TIPO DI CORSO: Master di 1 Livello TITOLO: Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology SALARY SURVEY 2015 Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2015. Michael

Dettagli

Articolazione didattica on-line

Articolazione didattica on-line L organizzazione della didattica per lo studente L impegno di tempo che lo studente deve dedicare alle attività didattiche offerte per ogni singolo insegnamento è così ripartito: - l auto-apprendimento

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Bando di ammissione al Master di II livello in BIM-BASED CONSTRUCTION PROJECT MANAGEMENT (VISUAL PM) ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Ai sensi del comma 9 dell art. 7 del D.M. 270/99 e del Regolamento d Ateneo

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

La gestione dei servizi non core: il Facility Management

La gestione dei servizi non core: il Facility Management La gestione dei servizi non core: il Facility Management ing. Fabio Nonino Università degli studi di Udine Laboratorio di Ingegneria Gestionale Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica

Dettagli

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Livello: I CFU: 60 MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Direttore del corso: Comitato Scientifico: Cognome Nome Qualifica SSD Università/Facoltà/ Dipartimento Roveda Alberto Ric.

Dettagli

CORSO ANTINCENDIO BASE

CORSO ANTINCENDIO BASE Evento formativo Corso di addestramento CORSO ANTINCENDIO BASE 1. Premessa Il D.Lgs. 81/2008 e D.M. 10.03.98 stabiliscono, tra l altro, i criteri per la valutazione dei rischi incendio nei luoghi di lavoro

Dettagli

MANSIONARIO DEI PROFILI PROFESSIONALI

MANSIONARIO DEI PROFILI PROFESSIONALI OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA SEDE LEGALE CASTELLO N. 77 SEDE AMMINISTRATIVA SAN POLO N. 2123 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

Sviluppare le competenze per far crescere la competitività delle imprese e l occupazione nel Sud

Sviluppare le competenze per far crescere la competitività delle imprese e l occupazione nel Sud capitale umano, formato a misura dei fabbisogni delle imprese possa contribuire alla crescita delle imprese stesse e diventare così un reale fattore di sviluppo per il Mezzogiorno. Occorre, infatti, integrare

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO. SETTORE e Area di Intervento: Settore: Educazione e Promozione Culturale - Codice: E11 Sportelli Informa

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO. SETTORE e Area di Intervento: Settore: Educazione e Promozione Culturale - Codice: E11 Sportelli Informa ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO TITOLO DEL PROGETTO: Inform@lmente SETTORE e Area di Intervento: Settore: Educazione e Promozione Culturale - Codice: E11 Sportelli Informa OBIETTIVI DEL PROGETTO

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Centro per l Impiego Carta dei servizi alle Aziende e agli Enti pubblici

Centro per l Impiego Carta dei servizi alle Aziende e agli Enti pubblici Centro per l Impiego Carta dei servizi alle Aziende e agli Enti pubblici SOMMARIO SERVIZI ALLE AZIENDE E AGLI ENTI PUBBLICI - accoglienza; - consulenza relativa alle comunicazioni obbligatorie; - servizio

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30

Iniziativa : Sessione di Studio a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30 Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

Process Counseling Master. Strumenti di consulenza e formazione per lo sviluppo organizzativo

Process Counseling Master. Strumenti di consulenza e formazione per lo sviluppo organizzativo Process Counseling Master Strumenti di consulenza e formazione per lo sviluppo organizzativo Il percorso Una delle applicazioni più diffuse del Process Counseling riguarda lo sviluppo delle potenzialità

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Job Master con Stage DIREZIONE RISORSE UMANE

Job Master con Stage DIREZIONE RISORSE UMANE Quality Evolution Consulting Formazione Manageriale Job Master con Stage DIREZIONE RISORSE UMANE 7 edizione Firenze 23 maggio 2015 Firenze 120 ore al sabato 23 maggio 2015 31 ottobre 2015 Agenzia Formativa

Dettagli

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse Le ragioni della

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Dr. Maurizio Apicella

Dr. Maurizio Apicella Dr. Maurizio Apicella Nato a Campagna (SA) il 2.2.1962 Residente in Roma Coniugato con 2 figli FORMAZIONE 1985 Laurea in Giurisprudenza, Università di Salerno 1987 Master Formez per Consulenti di Direzione

Dettagli

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 TITOLO DEL PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 Settore e Area di Intervento: SETTORE: ASSISTENZA AREA: ESCLUSIONE GIOVANILE OBIETTIVI DEL

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum Principi base per un buon CV Il curriculum vitae è il resoconto della vostra vita professionale, e può essere il vostro rappresentante più fedele, a patto che sia fatto bene. Concentratevi sui punti essenziali

Dettagli

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI LA FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER L EFFICIENZA ENERGETICA

Dettagli

SCUOLA NAZIONALE DEL BROKER MARITTIMO

SCUOLA NAZIONALE DEL BROKER MARITTIMO SCUOLA NAZIONALE DEL BROKER MARITTIMO Presentazione del corso Istituzionale Il broker marittimo: la figura professionale Lo Shipbroker, in italiano mediatore marittimo, è colui che media fra il proprietario

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 Il Master MEA Management dell Energia e dell Ambiente è organizzato dall Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dettagli

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE Versione 1.0 Via della Fisica 18/C Tel. 0971 476311 Fax 0971 476333 85100 POTENZA Via Castiglione,4 Tel. 051 7459619 Fax 051 7459619

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

Curriculum Vitae Paolo Degl Innocenti

Curriculum Vitae Paolo Degl Innocenti INFORMAZIONI PERSONALI Paolo Degl Innocenti POSIZIONE RICOPERTA Responsabile di U.O. Agenzia del Demanio ESPERIENZA PROFESSIONALE Dal 1/7/2012 7/2006-6/2012 11/2005-7/2006 4/2004-10/2005 Responsabile Servizi

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAPPELLI CRISTINA Telefono Uff. 050 509750 Fax 050 509471 E-mail c.cappelli@sns.it Nazionalità ITALIANA ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e

Dettagli

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master Il Rettore Decreto Rep. n 1115 Prot. n 8165 Data 23.04.2009 Titolo III Classe V UOR Post Laurea - Master VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO il D.M. 3.11.1999, n.509; VISTO Il D.M. 22.10.2004,

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

Master Universitario di I livello

Master Universitario di I livello Master Universitario di I livello In Obiettivi e sbocchi professionali: Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti, gli strumenti adatti per gestire con efficacia progetti nel settore delle

Dettagli

Informacittà - Informagiovani di Conegliano aggiornamento al 23/04/2015. Offerte Lavoro

Informacittà - Informagiovani di Conegliano aggiornamento al 23/04/2015. Offerte Lavoro Informacittà - Informagiovani di Conegliano aggiornamento al 23/04/2015 Offerte Lavoro n 62683 Cercasi animatori per centri estivi zona Conegliano - Vittorio Veneto. Età 22-35 anni. Diploma e/o laurea

Dettagli

GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI MASTER PART TIME. When you have to be right

GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI MASTER PART TIME. When you have to be right MASTER PART TIME GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI 2 0 1 4 TERZA EDIZIONE R E G G I O E M I L I A When you have to be right LA SCUOLA DI FORMAZIONE IPSOA La Scuola di Formazione

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello STATO DELLE REVISIONI rev. n SINTESI DELLA MODIFICA DATA 0 05-05-2015 VERIFICA Direttore Qualità & Industrializzazione Maria Anzilotta APPROVAZIONE Direttore Generale Giampiero Belcredi rev. 0 del 2015-05-05

Dettagli

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE Master di I livello in MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE In Sigla Master 74 Anno Accademico 2009/2010 (1500 ore 60 CFU) TITOLO Management nelle organizzazioni sanitarie FINALITÀ Con la locuzione

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE modalità didattica mista presenza/distanza

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/i nome/i Castelli Flavio Email flavio.castelli@gmail.com Sito web personale http://www.flavio.castelli.name Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Un percorso nell affido

Un percorso nell affido Un percorso nell affido Progetto nazionale di promozione dell affidamento familiare Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali Coordinamento Nazionale Servizi Affido SOMMARIO Il PROGETTO

Dettagli

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com

Dettagli

SICUREZZA & INGEGNERIA

SICUREZZA & INGEGNERIA SICUREZZA & INGEGNERIA Centro Formazione AiFOS A707 MA.CI - S.R.L. AGENZIA FORMATIVA E SERVIZI PROFESSIONALI PER LE IMPRESE Organismo accreditato dalla Regione Toscana PI0769 C.F./Partita IVA 01965420506

Dettagli

IL PROGETTO CERT APP: GLI STRUMENTI E I RISULTATI DELLA SPERIMENTAZIONE

IL PROGETTO CERT APP: GLI STRUMENTI E I RISULTATI DELLA SPERIMENTAZIONE IL PROGETTO CERT APP: GLI STRUMENTI E I RISULTATI DELLA SPERIMENTAZIONE 12 DICEMBRE 2013 JOB MATCHPOINT Eliana Branca Direttore Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO

PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO Settore di intervento: Assistenza agli anziani Sede di attuazione del Benevento 1- VIA DEI LONGOBARDI 9 progetto: Numero di volontari richiesti: 4 Attività di

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master Il Rettore Decreto Rep. n 1339 Prot. n 13549 Data 29.04.2014 Titolo III Classe V UOR SOFPL VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO il D.M. 3.11.1999, n.509; VISTO Il D.M. 22.10.2004, n. 270;

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCALA UMBERTO Nazionalità Italiana Data di nascita 28/02/1956 ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Dal 01-05-2003 a tutt oggi Indirizzo sede

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

POSIZIONI APERTE GRUPPO BNL PARIBAS

POSIZIONI APERTE GRUPPO BNL PARIBAS POSIZIONI APERTE GRUPPO BNL PARIBAS Per maggiori informazioni sulle singole offerte, le sedi e sulle ulteriori specifiche dei requisiti richiesti andare alla pagina https://web6.cvwebasp.com/bnl/formweb/formjp.asp?languageid=0&siteid=1

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015 Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

PROFILI ALLEGATO A. Profili professionali

PROFILI ALLEGATO A. Profili professionali ALLEGATO A Profili professionali Nei profili di seguito descritti vengono sintetizzate le caratteristiche di delle figure professionali che verranno coinvolte nell erogazione dei servizi oggetto della

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI

IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI - Manuale Operativo - www.finanziamenti-a-fondo-perduto.it COS E COME FUNZIONA Portale di aggiornamenti su agevolazioni ed incentivi che prevede: Servizio di ricerca online

Dettagli

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome INTORBIDA STEFANO Data di Nascita 15/01/1962 Qualifica Dirigente Ingegnere Amministrazione ASUR - AREA VASTA N. 4 Incarico attuale DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo

Dettagli

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, SANITÀ E NON

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE

CONTRATTO CON LO STUDENTE Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE Il presente

Dettagli