L Europa per i giovani Newsletter del Coordinamento dei Centri Europe Direct della Toscana n. 11 G del 14 dicembre 2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L Europa per i giovani Newsletter del Coordinamento dei Centri Europe Direct della Toscana n. 11 G del 14 dicembre 2010"

Transcript

1 L Europa per i giovani Newsletter del Coordinamento dei Centri Europe Direct della Toscana n. 11 G del 14 dicembre 2010 (a cura del Centro di Informazione Europe Direct della Toscana) LAVORO -Il Servizio Eures della Regione Puglia segnala che la Stream Ireland Ltd di Dublino (Irlanda) sta cercando il seguente personale con ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese, da adibire alla consulenza ai clienti pre e post vendita di videogiochi: 9 Technical Support Person - Gaming Console Support (scad. 25 dicembre 2010) per informazioni:http://www.eurocultura.it/images/muoversi/823%209%20assistenti%20tecnici %20videogiochi%20irlanda.pdf 1 Team Manager (scad. 25 dicembre 2010) per informazioni: Le offerte complete e le modalità di candidatura Per informazioni generali si può contattare l Euroconsigliere Carlo Sinisi -Lo stesso Servizio Eures della Regione Puglia informa che la THL Careers, cerca: 1 Chef italiano con ottima conoscenza della lingua inglese, da impiegare presso un ristorante italiano da 130 posti in Barhein. Per informazioni consultare: %20barhein.pdf Scadenza: 25 febbraio Il Servizio Eures dell AFOL di Milano propone i seguenti posti in Francia per medici specializzati: 2 posti come Medico con la specializzazione in pediatria in Corrèze, Limousin 2 posti come Medico di lavoro nel Nord-Pas de Calais 5 posti come Medico di lavoro nelle vicinanze di Poissy 2 posti come Psichiatra a Bourgogne, a 15 Km da Nevers A tutti si offre: - contratto a tempo indeterminato (determinato di 2 anni solo per pediatria in Corrèze, ma con possibilità di rinnovo); - retribuzione annua lorda da a ; Si richiede: ottima conoscenza della lingua francese, conoscenze informatiche di base, possesso della patente di guida. Per ulteriori informazioni vedere oppure scrivere all Euroconsigliere Rosaria Petrillo -Il Servizio Eures dell AFOL di Milano informa che l Instituto de la Columna (Paese Basco, Spagna), cerca un medico specializzato nel trattamento della colonna vertebrale. Requisiti principali: laurea e specializzazione, conoscenza della lingua spagnola. Offre: retribuzione lordi mensili per 40 ore settimanali.

2 L offerta completa e le modalità di candidatura si possono leggere cliccando sul sito: Per altre informazioni scrivere a Scadenza: 31 dicembre TIROCINI -Nata oltre 15 anni fa da un idea di Andreas Heinecke, l organizzazione ha promosso eventi come Dialogue in the Dark (www.dialogue-in-the-dark.com) e Dialogue in Silence (www.dialogue-in-silence.com), con lo scopo di superare le barriere che separano noi e loro e ridefinire i concetti di disabilità e abilità. L organizzazione si batte per la completa inclusione sociale di persone svantaggiate, mettendo sul campo competenze e conoscenze per cercare di trasformare deficit in vantaggi e rispetto. L organizzazione è alla ricerca di tirocinanti da inserire nella nel gruppo di lavoro internazionale. Compiti del tirocinante: Assistenza ai gruppi di lavoro, per esempio PR e amministrazione; Supporto e assistenza ai project manager nell organizzazione di eventi internazionali; Cooperazione nell implementazione di database (uso interno e on line). Possibilità di partecipare all esibizione permanente di Amburgo e assistere i formatori nei workshops. Requisiti del tirocinante: Studente in IT, economia, amministrazione, marketing; Buona conoscenza delle lingue tedesco e inglese. La conoscenza di un altra lingua come francese, spagnolo, italiano, cinese sarà considerata un vantaggio; Capacità di lavoro di squadra; Autonomia; Motivazione; Conoscenza di MS-Office. La ricerca è già aperta e proseguirà per tutto l inverno. La durata del tirocinio è compresa tra quattro e sei mesi. Si tratta di un tirocinio pagato. Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione a: o Per informazioni: -Stage per la Commissione per l'ambiente e l'energia della International Chamber of Commerce (ICC) La Camera di Commercio Internazionale è la più grande, organizzazione di business. Le sue migliaia di aziende affiliate in oltre 130 paesi hanno interessi che abbracciano ogni settore dell'impresa privata. Aiutare nella ricerca delle informazioni tecniche per i lavoratori, su tematiche ambientali ed energie sostenibili. Aiutare nella redazione dei testi e presentazioni in power point,sviluppo di opuscoli e documenti di background. Sostenere l'organizzazione in diversi incontri ed eventi collaterali. Sostenere il lavoro della Commissione attraverso la revisione dei materiali tecnici e dei progetti. Sostenere le strategie per comunicare in modo efficace il lavoro della Commissione, vale a dire sito web di aggiornamento, progetti di newsletter per i soci; Supporto e assistenza durante ICC Commissione e gli incontri della squadra di lavoro.

3 Istruzione e competenze: Master in gestione dello sviluppo sostenibile, gestione del rischio, MBA, pubblica amministrazione, relazioni internazionali, la gestione aziendale, o campi analoghi; Ottima capacità di ricerca; Ottima conoscenza scritta e orale in lingua inglese; Ottima conoscenza di Word, Excel, Power Point, conoscenza dei sitemi Content Management Systems; Conoscenze di base sulle materie ambientali; Criteri di ammissibilità: Il richiedente deve: 1 Essere attualmente iscritti in ua laurea (master) o post-laurea (Ph D) e continue ad essere iscritti durante il periodo del tirocinio. 2 Retribuito attività a tempo pieno, cinque giorni a settimana per un periodo di sei mesi. Candidatura I candidati devono inviare la loro candidatura per Per ulteriori informazioni visitare il siti: La domanda deve contenere un curriculum vitae, una lettera di presentazione in due copie in lingua inglese, e due lettere di raccomandazioni. Si avvisano che solo i vincitori saranno contattati per un colloquio. Scadenza: 20 dicembre Consiglio Nazionale della Scienza di Taiwan: programma estivo di Taiwan 2011 per i laureati italiani Al fine di promuovere una ulteriore collaborazione con le autorità italiane nel campo dell'istruzione e della Ricerca, il National Science Council di Taiwan (NSC) intende fornire agli studenti laureati italiani in scienze, scienze sociali e umanistiche, opportunità di una esperienza di ricerca direttamente a Taiwan, attraverso un'introduzione alla politica scientifica, alle infrastrutture tecnologiche e un orientamento alla sua cultura e alla lingua. Gli obiettivi del programma sono di introdurre gli studenti taiwanesi allo sviluppo scientifico e tecnologico nel contesto di un laboratorio di ricerca e di avviare rapporti personali che meglio consentano loro di collaborare con le controparti estere per il futuro. 5 borse di studio saranno offerte nel Contenuto del programma Gli studenti riceveranno un assegno di dollari di Taiwan per 2 mesi, di cui il 20% di tasse sarà detratto (1 euro = NT $ 42,90 nel mese di ottobre 2010). Il richiedente deve: -essere di nazionalità italiana -essere iscritto come studente di master o dottorato di ricerca in un'università italiana -avere una buona competenza in lingua inglese - -trovare un istituzione ospitante a Taiwan entro la data di scadenza della domanda. Il candidato selezionato dovrà: -trovare un alloggio o chiedere all'istituto ospitante di organizzare il soggiorno -pagare il biglietto aereo di andata e ritorno tra l'italia e Taiwan -ottenere un visto per Taiwan (da 37 a 74 a seconda del tipo di visto) -prendere l'assicurazione sanitaria per il periodo del soggiorno -partecipare alla settimana di orientamento, -partecipare alle attività organizzate -presentare una breve relazione finale (una pagina) al National Science Council Durata

4 Il programma dura otto settimane dal 27 giugno al 19 Agosto Durante la prima settimana, tra il 27 giugno ed il 1 luglio 2011, una sessione di orientamento fornirà ai partecipanti un'introduzione alla lingua cinese, la cultura, la politica di ricerca e altre attività. Gli studenti devono obbligatoriamente partecipare. Nelle successive sette settimane verranno svolte le attività di ricerca presso l'istituto ospitante. Candidatura Modulo di domanda è disponibile sul nostro sito web: I moduli di domanda dovranno essere spediti imperativamente prima del 15 febbraio 2011 al seguente indirizzo: Sciences et Technologies Service, Bureau de Rappresentazione de Taipei en France 78, rue de l'université Paris Francia I risultati saranno comunicati entro il 15 marzo Per ulteriori informazioni, contattare: Bureau de Rappresentazione de Taipei en France Service des Sciences et Technologies Madame Nathalie LAUVERGNIER 78 rue de l'université Paris Scadenza 15 febbraio Un tirocinante per Grapple Mobile Grapple Mobile è una start up fondata nel 2010 che sviluppa servizi e applicazioni per cellulari e telefonia mobile. Sono stati investiti oltre 9 milioni di dollari in questa compagnia con sedi negli Stati Uniti e a Londra. Sono 30 attualmente i dipendenti impegnati nella costruzione e distribuzione di applicazioni per cellulari, con un età media molto bassa, di appena 25 anni. Per un riscontro rapido e crescente nel mercato, Grapple Mobile ha bisogno di costruire la sua reputazione e una solida brand awareness, comunicando in modo efficace e veloce. Per questo motivo ha bisogno di un tirocinante da affiancare al PR & Marketing Manager nell area marketing. Principali compiti del tirocinante: Redazione di notizie e bollettini per la stampa; Assistenza nella creazione di eventi; Aggiornamento della newsletter; Ricerca di dati statistici nell ambito delle applicazioni per telefonia mobile. Requisiti del tirocinante: Eccellenti doti di scrittura; Ottima conoscenza di Powerpoint per creare presentazioni professionali e creative; Doti analitiche; Creatività; Attenzione al dettaglio; Approccio flessibile al lavoro; Conoscenza ed esperienza nei social media (come Twitter e Vimeo); Preferibile conoscenza di Mac (Movie Maker) e precedente esperienza in relazioni pubbliche.

5 Per candidarsi, inviare un CV e una breve lettera di presentazione a Amy Shannon, Non dimenticare di scrivere nell oggetto "PR and Marketing Intern". Grapple Mobile skype: grapplemobile Scadenza 30 dicembre 2010 BANDI LEONARDO -La Città di Torino, l Agenzia Formativa C.S.E.A. e l Associazione Formazione 80 promuovono il progetto TO.SCA. Torino Scambi, nell ambito del programma Leonardo, che mette a disposizione 46 borse per stage così articolate: n 7 in Germania per 8 settimane n 4 in Rep. Ceca per 8 settimane n 10 in Irlanda per 8 settimane n 20 in Spagna per 8 settimane n 5 in Francia per 12 settimane I candidati potranno presentare una candidatura contenente al massimo due opzioni rispetto ai paesi indicati. Settori: ambiente e sicurezza, turismo, commercio, edilizia, trasporti, servizi educativi, sociali e sanitari, cultura e discipline artistiche, informatica e ristorazione. Requisiti principali: essere residenti nel Comune di Torino; avere una conoscenza di base della lingua del paese ospitante o della lingua inglese i cittadini di paesi extracomunitari, inoltre, devono essere in possesso dei seguenti documenti in corso di validità fino al termine della mobilità prescelta: permesso di soggiorno o permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno ); passaporto. Il bando completo e le modalità di candidatura si possono leggere cliccando sul sito: Per informazioni si può scrivere alla dott.ssa Laura Fabbri Scadenza: 21 dicembre L Associazione Eurolaboratorio Giovani Oggi (EGO) e la Cooperazione Sud per l Europa (CSPE) promuovono il progetto SED - Social Economy for Development, nell ambito del programma Leonardo, che mette a disposizione 20 borse per stage di 13 settimane da svolgere in Germania e Portogallo. Requisiti principali: età: anni; possesso di diploma, laurea master o formazione inerenti il terzo settore; residenza in Calabria o in altre regioni (la precedenza sarà data ai residenti in Calabria). Ambito del Terzo Settore: servizi culturali; formazione, orientamento e consulenza aziendale; servizi socio-riabilitativi; animazione; mediazione linguistica interculturale; psicologia educativa; comunicazione strategica; turismo sociale. Le candidature per la Germania vanno inviate a Associazione EGO di Reggio Calabria. Le candidature per il Portogallo vanno inviate a CSPE di Mileto (VV). Il bando completo e le modalità di candidatura si possono leggere cliccando sul sito: e in

6 Per informazioni si può scrivere per la Germania a e per il Portogallo a Scadenza: 31 dicembre SVE -IBO Italia di Ferrara, propone i seguenti progetti SVE Servizio Volontario Europeo. Per informazioni dettagliate sul pacchetto informativo e richiedere il Form per candidarsi scrivere a a Belfast, Irlanda del Nord, Regno Unito, per 10 mesi da luglio 2011; in un centro che assiste a persone senza fissa dimora con problemi di dipendenze. Requisiti: forte interesse per l'ambito del sociale, attitudine al lavoro con persone svantaggiate. Scadenza: 6 gennaio Informazioni sul progetto: a Belfast, Irlanda del Nord, Regno Unito, per 10 mesi da luglio 2011; in un centro che accoglie famiglie in situazioni di disagio. Requisiti: capacità organizzative e di animazione con bambini e famiglie in situazioni di disagio. Scadenza: 6 gennaio Informazioni sul progetto: -L associazione Arcistrauss di Mussomeli (CL), propone i seguenti progetti SVE. Per informazioni dettagliate e candidature (in inglese) scrivere a Posti disponibili: 1 presso Youngsters without Borders a GORJ County, Romania, per 8 mesi da 2 marzo Ambito: Sociale- Interculturalità. Attività: supportare lo staff in manifestazioni sportive, giochi di gruppo, laboratori tematici, visite guidate, campi giovanili. Visite presso un centro giovanile che ospita giovani senza famiglia. Aspetti contrattuali comuni: il 90% del viaggio a\r, vitto e alloggio sono totalmente coperti dall associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile da 60 a 105 \ mese. Per ulteriori informazioni visitare il sito: Scadenza: 31 dicembre SCAMBI CULTURALI E VIAGGI -Borsa per viaggio studio Fondazione Marc de Montalembert La borsa consente di realizzare un viaggio di scoperta al di là delle frontiere del proprio paese d origine, evitando per quanto possibile i trasporti aerei. Il candidato, quali che siano il suo livello di studi e la sua professione, dovrà dare prova della serietà della sua vocazione e proporre un tema di ricerca o di approfondimento nel campo culturale di sua scelta. La conoscenza acquisita potrà stimolare la ricerca o la creazione di nuove forme e nuovi messaggi nel rispetto delle differenze e delle diversità, conditio sine qua non della pace e della tolleranza. Il progetto, originale e di natura transculturale, dovrà prevedere un viaggio di approfondimento al di fuori del paese di origine del candidato. Dovrà concretizzarsi in un lavoro personale e inedito, espresso a scelta del candidato mediante pubblicazione,

7 espressione orale, espressione plastica ecc, la cui diffusione potrà eventualmente essere aiutata dalla Fondazione. Per l elaborazione del risultato del progetto, il borsista potrà, se lo ritiene utile, usufruire di un breve soggiorno presso la Fondazione, nella città medievale di Rodi. Requisiti: Giovani della regione del Mediterraneo, nati dopo il 31 dicembre La selezione accorderà una preferenza a progetti relativi a Bisanzio, al Medioevo o al mondo mediterraneo contemporaneo. Contattare la Fondazione per richiedere il modulo di partecipazione. età massima: 30 anni. Scadenza: 31 dicembre 2010 Finanziamento: Borsa di studio di EUR 7000,00 Contatti: Fondazione Marc de Montalembert, France CONCORSI -Concorso UE: La magia della lingua nella vita reale racconta la tua storia In occasione della Giornata europea delle lingue 2010, la Commissione europea ha lanciato il concorso Storie di lingua per sensibilizzare i cittadini europei all importanza delle lingue e per dimostrare come il fatto di parlare più lingue straniere possa risultare un arma vincente nella loro vita privata e professionale. I giovani dai 18 anni in su e residenti nei paesi UE, Turchia, Norvegia, Islanda e Liechtenstein, sono invitati a condividere aneddoti significativi che mostrino i vantaggi del conoscere altre lingue. Le storie possono essere buffe, commoventi o semplicemente insolite e riguardare una qualsiasi delle lingue del mondo, ma devono essere presentate in una delle 23 lingue ufficiali della UE. È possibile inviare video, audio, testi, fotografie o poster. Tutti i contributi verranno pubblicati sul sito del concorso. Il pubblico sceglierà le storie migliori votando online. Tra coloro che avranno espresso il proprio voto, ne saranno estratti tre che vinceranno un viaggio a Bruxelles. Gli autori delle storie migliori saranno invitati a Bruxelles per una cerimonia di premiazione che si svolgerà attorno alla data della Festa dell Europa, nel maggio Sarà un esperienza davvero unica per i giovani vincitori, che avranno l opportunità di entrare in contatto con le Istituzioni europee e con le persone che lavorano dietro le quinte, oltre a godere del privilegio di incontrare le celebrità che promuovono il concorso. Tra le star che si sono prestate a promuovere Storie di lingua Per ulteriori informazioni sul concorso: Notizie, informazioni sulla politica linguistica, iniziative e molto altro sono disponibili sul sito web della Commissione europea dedicato al multilinguismo: Scadenza: Il concorso e il voto pubblico rimarranno aperti fino al 31 gennaio Concorso video Luci, motore, azione! L Ufficio delle pubblicazioni dell Unione europea invita giovani studenti in comunicazione e cinema a mettere a disposizione la loro creatività e le loro competenze tecniche per la produzione di cortometraggi promozionali divertenti, relativi a due dei suoi servizi: EU Bookshop e TED (Tenders Electronic Daily). Il concorso è aperto a tutti gli istituti d istruzione con sede in uno dei 27 Stati membri dell Unione Europea o in un paese dello Spazio economico europeo.

8 Il filmato vincente per ciascuno dei due servizi verrà premiato con euro, i filmati che si classificheranno al secondo posto riceveranno euro, mentre quelli che si aggiudicheranno la terza posizione vinceranno euro. I vincitori e i finalisti verranno invitati a una speciale cerimonia di premiazione che si terrà nel febbraio 2011 presso l Ufficio delle pubblicazioni a Lussemburgo. Per approfondimenti: La scadenza per l invio dei filmati è il 17 Gennaio 2011

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 7 del 20/02/2015

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 7 del 20/02/2015 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino NEWSLETTER n 7 del 20/02/2015 Informazioni Concorso fotografico UE: Amore senza confini Parte il concorso fotografico EU Love without Borders per condividere

Dettagli

Opportunità per i giovani in Europa: Studio, lavoro e volontariato. Milano, 18 ottobre 2014

Opportunità per i giovani in Europa: Studio, lavoro e volontariato. Milano, 18 ottobre 2014 Opportunità per i giovani in Europa: Studio, lavoro e volontariato Milano, 18 ottobre 2014 Europe Direct Information Centres Feedback Commissione europea Attivita di sensibilizzazione alla cittadinanza

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! 1 Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Stage retribuito nel settore della Comunicazione in Costa d Avorio Scad. 22 febbraio 2015 Interpeace, organizzazione no profit svizzera che lavora

Dettagli

Accademia europea di Firenze. Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili Progetto n. 2013-1-IT1-LEO02-03599

Accademia europea di Firenze. Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili Progetto n. 2013-1-IT1-LEO02-03599 Accademia europea di Firenze nell ambito del Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci promuove Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili Progetto n. 2013-1-IT1-LEO02-03599

Dettagli

THE EUROPEAN NETWORK AND INFORMATION SECURITY AGENCY OFFRE TIROCINI - SCADENZA: 30 GIUGNO 2012

THE EUROPEAN NETWORK AND INFORMATION SECURITY AGENCY OFFRE TIROCINI - SCADENZA: 30 GIUGNO 2012 THE EUROPEAN NETWORK AND INFORMATION SECURITY AGENCY OFFRE TIROCINI - SCADENZA: 30 GIUGNO 2012 The European Network and information Security Agency (ENISA) con sede a Creta offre dei tirocini per periodi

Dettagli

NEWSLETTER EURODESK FIRENZE n 14

NEWSLETTER EURODESK FIRENZE n 14 Europe Direct Firenze è uno sportello comunale che offre informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell Unione europea. Al suo interno è presente lo sportello Eurodesk, dedicato

Dettagli

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 10 del 13/03/2015

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 10 del 13/03/2015 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino NEWSLETTER n 10 del 13/03/2015 Informazioni IV edizione Summer School Renzo Imbeni E iniziata la selezione di giovani laureati e laureandi che saranno ammessi

Dettagli

BANDO PROGRAMMA COMUNITARIO ERASMUS+ (Programme countries) AZIONE CHIAVE 1 - MOBILITÀ PER TIROCINIO NELL A.A 2014/15. Art.

BANDO PROGRAMMA COMUNITARIO ERASMUS+ (Programme countries) AZIONE CHIAVE 1 - MOBILITÀ PER TIROCINIO NELL A.A 2014/15. Art. BANDO PROGRAMMA COMUNITARIO ERASMUS+ (Programme countries) AZIONE CHIAVE 1 - MOBILITÀ PER TIROCINIO NELL A.A 2014/15 Art. 1 Oggetto 1. Il presente bando disciplina la selezione per l attribuzione delle

Dettagli

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 9 del 06/03/2015

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 9 del 06/03/2015 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino NEWSLETTER n 9 del 06/03/2015 Informazioni Imparare il cinese con il programma Cinese per Europei Il progetto Cinese per Europei rientra nel quadro del Lifelong

Dettagli

«EDU-care Esperienze di mobilità per educatori sociali e animatori socio-educativi» N o. 2013-1-IT1-LEO02-03894

«EDU-care Esperienze di mobilità per educatori sociali e animatori socio-educativi» N o. 2013-1-IT1-LEO02-03894 P r o g e t t o «EDU-care Esperienze di mobilità per educatori sociali e animatori socio-educativi» N o. 2013-1-IT1-LEO02-03894 Co-finanziato dalla Commissione Europea nell ambito del Programma di Apprendimento

Dettagli

L Europa per i giovani Newsletter del coordinamento dei Centri Europe Direct della Toscana. n. 9 - G del 22 novembre 2010 LAVORO

L Europa per i giovani Newsletter del coordinamento dei Centri Europe Direct della Toscana. n. 9 - G del 22 novembre 2010 LAVORO L Europa per i giovani Newsletter del coordinamento dei Centri Europe Direct della Toscana. n. 9 - G del 22 novembre 2010 (a cura del Centro Informazione Europe Direct di Siena) LAVORO -Il Servizio Eures

Dettagli

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 39 del 14/11/2014

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 39 del 14/11/2014 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino Borse di studio NEWSLETTER n 39 del 14/11/2014 Programma di borse di studio GoEuro La società GoEuro di Berlino ha lanciato un concorso per appoggiare studenti

Dettagli

Centro Nazionale del Volontariato. Ideare - IDEare, Agire, Riflettere e capire, cambiare Progetto n. LLP-LDV-PLM-11-IT-301

Centro Nazionale del Volontariato. Ideare - IDEare, Agire, Riflettere e capire, cambiare Progetto n. LLP-LDV-PLM-11-IT-301 Centro Nazionale del Volontariato nell ambito del Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci promuove Ideare - IDEare, Agire, Riflettere e capire, cambiare Progetto n. LLP-LDV-PLM-11-IT-301 Il percorso

Dettagli

L EUROPA E I GIOVANI. EURES: una rete per il lavoro. Laura Robustini EURES Adviser. 14 ottobre 2013

L EUROPA E I GIOVANI. EURES: una rete per il lavoro. Laura Robustini EURES Adviser. 14 ottobre 2013 L EUROPA E I GIOVANI EURES: una rete per il lavoro Laura Robustini EURES Adviser 14 ottobre 2013 L EUROPA E I GIOVANI EURES promuove la mobilità geografica ed occupazionale sostenendo i cittadini dell

Dettagli

Co-finanziato dalla Commissione Europea nell ambito del Programma LEONARDO DA VINCI promosso da. Consorzio Arezzo Innovazione

Co-finanziato dalla Commissione Europea nell ambito del Programma LEONARDO DA VINCI promosso da. Consorzio Arezzo Innovazione P r o g e t t o C ompeter Nuo ve C o m p e t e n z e a l ser vi z i o d e l l o s vi l u p p o T e r r i t or i ale, II ed. N 2012-1 - I T1 - L E O02-02698 Co-finanziato dalla Commissione Europea nell

Dettagli

BANDO. PROGETTO Youth - You, Tourism and Heritage N. 2013-1-IT1-LEO02-03725

BANDO. PROGETTO Youth - You, Tourism and Heritage N. 2013-1-IT1-LEO02-03725 BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 22 STAGE NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA PER L'APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Mobilità - PLM PROGETTO Youth - You, Tourism and Heritage N. 2013-1-IT1-LEO02-03725

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Malvarosa Isidoro Giovanni MLVSRG82A25H224B ESPERIENZA LAVORATIVA 05/2011 - in corso Italia - Roma (Roma) Collaboratore

Dettagli

Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti

Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti N. Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti esperienza Data Pubblic. Data scadenza Italia, Europa e extra- EU ANIMATION STAFF. A.T.S. seleziona staff internazionale da

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Leonardo. Progetto Volunteering@work - Tirocini brevi nell'ambito del Terzo Settore Realizzata all interno del programma di mobilità internazionale

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL'AQUILA DIPARTIMENTO I DELLA RICERCA E DEL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL'AQUILA DIPARTIMENTO I DELLA RICERCA E DEL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI Rep. n. 54/2016 - Prot. n. 1697 del 21/01/2016 - Allegati 5 Anno 2016 tit.iii - cl.14 fasc.4 Bando Erasmus+ per la mobilità europea ai fini di studio A.A. 2016/2017 LA RETTRICE VISTO il Regolamento (UE)

Dettagli

Bando per 18 borse nell ambito del programma Leonardo da Vinci PLM CROSS CULTURE per un periodo di mobilità all'estero di 13 settimane

Bando per 18 borse nell ambito del programma Leonardo da Vinci PLM CROSS CULTURE per un periodo di mobilità all'estero di 13 settimane L Ente Bilaterale per il Turismo Toscano, in collaborazione con: Accademia Enogastronomica Toscana, Confcommercio Pistoia, Federalberghi Toscana, Istituto Alberghiero di Montecatini Terme e Promotoscana

Dettagli

PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 10 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO

PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 10 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 10 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO I contributi assegnati dal presente bando sono relativi al progetto Erasmus Plus

Dettagli

BANDO. PROGETTO Youth - You, Tourism and Heritage N. 2013-1-IT1-LEO02-03725

BANDO. PROGETTO Youth - You, Tourism and Heritage N. 2013-1-IT1-LEO02-03725 BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 44 STAGE NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA PER L'APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Mobilità - PLM PROGETTO Youth - You, Tourism and Heritage N. 2013-1-IT1-LEO02-03725

Dettagli

GREEN SKILLS IN MOTION ECOMOTION PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Progetto n LLP-LdV-PLM-11-IT- 222

GREEN SKILLS IN MOTION ECOMOTION PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Progetto n LLP-LdV-PLM-11-IT- 222 GREEN SKILLS IN MOTION ECOMOTION PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Progetto n LLP-LdV-PLM-11-IT- 222 BANDO DI CONCORSO Assegnazione di n. 79 borse di mobilità

Dettagli

Progetto EUROTRAINING NETWORK European Training Network: International Work Experiences

Progetto EUROTRAINING NETWORK European Training Network: International Work Experiences Programma Leonardo Mobilità n LLP-LdV-PLM-09-IT-206 Progetto EUROTRAINING NETWORK European Training Network: International Work Experiences. Vicenza, 01 ottobre 2010 Programma Leonardo da Vinci Mobilità.

Dettagli

SOCIAL INNOVATION AND DOMOTICS IN THE RISING SILVER ECONOMY: NEW SKILLS IN MOTION NESKIMO

SOCIAL INNOVATION AND DOMOTICS IN THE RISING SILVER ECONOMY: NEW SKILLS IN MOTION NESKIMO SOCIAL INNOVATION AND DOMOTICS IN THE RISING SILVER ECONOMY: NEW SKILLS IN MOTION NESKIMO PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Progetto n 2013-1-IT1-LEO02-03566

Dettagli

VELIA S.R.L. Lifelong Learning Programme 2007-2013 Subprogramme Leonardo da Vinci PLM. presenta il

VELIA S.R.L. Lifelong Learning Programme 2007-2013 Subprogramme Leonardo da Vinci PLM. presenta il VELIA S.R.L. Lifelong Learning Programme 2007-2013 Subprogramme Leonardo da Vinci PLM presenta il PROGETTO YOUSUD Youth for Sustainable Development for Europe 2012-1-IT1-LEO02-02740 Il presente progetto

Dettagli

Cosa è il Volontariato?

Cosa è il Volontariato? VOLONTARIATO Cosa è il Volontariato? Attività all'interno di una organizzazione strutturata Aree di intervento: ambiente, arte, cultura, conservazione del patrimonio culturale, disabilità, disagio sociale,

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ALLEGATO 6

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ALLEGATO 6 TITOLO DEL PROGETTO: UNA CITTA A COLORI ENTE Comune di SETTIMO TORINESE SETTORE e Area di Intervento: Educazione e promozione culturale: attività interculturali

Dettagli

PROGETTO ALTERNATIVE TOURISM

PROGETTO ALTERNATIVE TOURISM PROGETTO ALTERNATIVE TOURISM N I/06/A/PL/154592-GL Stai per entrare nel mondo del lavoro? Ti piacerebbe vivere un esperienza professionale all estero? La Provincia di Campobasso, in collaborazione con

Dettagli

Annex B PROGRAMMA LLP/ERASMUS Placement a.a. 2011/2012. ELENCO OFFERTE STAGE II Bando:

Annex B PROGRAMMA LLP/ERASMUS Placement a.a. 2011/2012. ELENCO OFFERTE STAGE II Bando: Annex B PROGRAMMA LLP/ERASMUS Placement a.a. 2/22 ELENCO OFFERTE STAGE II Bando: Le seguenti offerte di stage rappresentano la disponibilità generica delle aziende ospitanti al momento dell uscita del

Dettagli

Accademia europea di Firenze. Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili Progetto n. 2013-1-IT1-LEO02-03599

Accademia europea di Firenze. Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili Progetto n. 2013-1-IT1-LEO02-03599 Accademia europea di Firenze nell ambito del Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci promuove Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili Progetto n. 2013-1-IT1-LEO02-03599

Dettagli

news nfor a uggia n 17 dicembre 2012 Il sito del Ministero degli Affari Esteri - MAE

news nfor a uggia n 17 dicembre 2012 Il sito del Ministero degli Affari Esteri - MAE L nfor a uggia news n 17 dicembre 2012 Il sito del Ministero degli Affari Esteri - MAE Nel sito del Ministero degli Affari Esteri MAE - www.esteri.it/mae/it - si possono trovare innumerevoli informazioni

Dettagli

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Progetto M.E.D. Progetto nr. LLP-LdV-PLM-11-IT-254 Titolo M.E.D. (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01757) Destinazione: IRLANDA art. 1 SOGGETTO

Dettagli

VISTO lo Statuto dell Università degli Studi di Trento, emanato con D.R. del 14 luglio 2008, n. 395 ed, in particolare, l art. 33;

VISTO lo Statuto dell Università degli Studi di Trento, emanato con D.R. del 14 luglio 2008, n. 395 ed, in particolare, l art. 33; decreto IL RETTORE numero: 105 - RET data: 28 febbraio 2012 oggetto: Bando per l attribuzione di n. 24 borse per tirocini di formazione professionale all estero della durata di 24 settimane Programma LLP-Leonardo

Dettagli

Esempio di CV Cronologico. Luglio 2005 Laurea Quinquennale in Scienze sociali Facoltà di Sociologia, Università di Roma La Sapienza Votazione: 105/110

Esempio di CV Cronologico. Luglio 2005 Laurea Quinquennale in Scienze sociali Facoltà di Sociologia, Università di Roma La Sapienza Votazione: 105/110 Esempio di CV Cronologico Maria Tolomei Informazioni personali Luogo e data di nascita: Roma, 11-09-1980 Residenza: Viale Kant 135, 00100Roma Tel.: 06234578 Cel.: 339876543 E-mail: maria.tolomei@hotmail.com

Dettagli

codice fiscale: CLC TTN 80C 71G 580W stato civile: nubile

codice fiscale: CLC TTN 80C 71G 580W stato civile: nubile FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CALCAGNO TATIANA luogo di nascita: Piazza Armerina (En) data di nascita: 31 Marzo 1980 Indirizzo VIA FEDERICO DE ROBERTO 63, PIAZZA ARMERINA

Dettagli

WORKSHOP «LA MOBILITA PROFESSIONALE IN EUROPA»

WORKSHOP «LA MOBILITA PROFESSIONALE IN EUROPA» WORKSHOP «LA MOBILITA PROFESSIONALE IN EUROPA» EURES Provincia di Teramo Assessorato al Lavoro e Formazione SERVIZIO EURES c/o Centri per l Impiego PROVINCIA DI TERAMO www.teramolavoro.it/eures Lavorare

Dettagli

N L L P - L d V - P L M - 1 0 - I T - 1 5 6. Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo

N L L P - L d V - P L M - 1 0 - I T - 1 5 6. Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo P r o g e t t o F o r_pro_codis_ii N L L P - L d V - P L M - 1 0 - I T - 1 5 6 Co-finanziato dalla Commissione Europea nell ambito del Programma LEONARDO DA VINCI promosso da Istituzione dei Distretti

Dettagli

Università degli Studi di Foggia

Università degli Studi di Foggia Università degli Studi di Lecce Università degli Studi di Foggia Politecnico di Bari PROGRAMMA COMUNITARIO LEONARDO DA VINCI II FASE Programma d'azione per l'attuazione di una politica di formazione professionale

Dettagli

«MTCM Mobility for Town Centre Managers» N o. 2013-1-IT1-LEO02-03806

«MTCM Mobility for Town Centre Managers» N o. 2013-1-IT1-LEO02-03806 P r o g e t t o «MTCM Mobility for Town Centre Managers» N o. 2013-1-IT1-LEO02-03806 Co-finanziato dalla Commissione Europea nell ambito del Programma di Apprendimento Permanente LEONARDO DA VINCI promosso

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Il progetto B_EU intende supportare la mobilità transnazionale di 34 giovani diplomati e laureati, tra i

AVVISO PUBBLICO. Il progetto B_EU intende supportare la mobilità transnazionale di 34 giovani diplomati e laureati, tra i AVVISO PUBBLICO Progetto B_EU (Build EUrope) LLP LdV- PLM 11 IT 289 PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI - MOBILITÀ PLM SELEZIONE FINALIZZATA ATTRIBUZIONE DI N. 34 BORSE DI STUDIO PER TIROCINI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Dettagli

BANDO. PROGETTO YOU.TOUR: Youngsters for Youth Tourism LLP-LdV-PLM-11-IT-097

BANDO. PROGETTO YOU.TOUR: Youngsters for Youth Tourism LLP-LdV-PLM-11-IT-097 BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 36 STAGE NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA PER L'APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Mobilità - PLM PROGETTO YOU.TOUR: Youngsters for Youth Tourism LLP-LdV-PLM-11-IT-097

Dettagli

GIORNATA DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE

GIORNATA DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE GIORNATA DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE Trento, 17 ottobre 2012 Susanna Cavagna Daniela Tosi Claudia Tarzariol Divisione Cooperazione e Mobilità Internazionale Le opportunità di mobilità internazionale finanziate

Dettagli

MOTIS MObility Training on Internationalisation of SMEs

MOTIS MObility Training on Internationalisation of SMEs SELEZIONA 30 BENEFICIARI PER UN PERIODO DI FORMAZIONE IN MOBILITÁ TRANSNAZIONALE NELL AMBITO DEL: LIFELONG LEARNING PROGRAMME Programma settoriale LEONARDO DA VINCI Azione Mobilità call 2011 Progetto MOTIS

Dettagli

in collaborazione con: Il progetto

in collaborazione con: Il progetto Provincia di Rimini La Provincia di Rimini Servizio Politiche giovanili e la Coop. sociale Kara Bobowski in collaborazione con: LEONARDO DA VINCI Mobility Provincia di Forlì-Cesena Alma Mater Studiorum

Dettagli

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 36 del 17/10/2014

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 36 del 17/10/2014 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino Voucher NEWSLETTER n 36 del 17/10/2014 Provincia di Pistoia: Voucher per tirocini e lavoro all'estero La Provincia di Pistoia finanzia interventi a supporto

Dettagli

Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci ECO-TECH

Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci ECO-TECH Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci ECO-TECH LLP - Leonardo da Vinci Il programma comunitario Leonardo da Vinci è nato nel 1995 come programma strutturale della Commissione Europea a sostegno

Dettagli

PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 8 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO

PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 8 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 8 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO PREMESSA E il nuovo programma 2014-2020 per l istruzione, la formazione, la gioventù

Dettagli

Walking Trails new skills for tourist promotion nuove abilità per la promozione turistica

Walking Trails new skills for tourist promotion nuove abilità per la promozione turistica Programma Leonardo Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci Walking Trails new skills for tourist promotion nuove abilità per la promozione turistica Il programma comunitario Leonardo da Vinci è nato

Dettagli

REGIONE TOSCANA. Art. 1

REGIONE TOSCANA. Art. 1 REGIONE TOSCANA Bando di concorso per l assegnazione di 12 borse di formazione professionale Mario Olla per giovani di origine toscana residenti all estero, per attività formativa tramite tirocini in aziende

Dettagli

Bando di selezione per soggiorni di studio destinazione residue a.a. 2015/16

Bando di selezione per soggiorni di studio destinazione residue a.a. 2015/16 Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere

Dettagli

BANDO PROGETTO. Yeah! - Youth, environment and heritage 2012-1-IT-LEO02-02585

BANDO PROGETTO. Yeah! - Youth, environment and heritage 2012-1-IT-LEO02-02585 BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 38 BORSE DI MOBILITA' NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA PER L'APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Mobilità - PLM PROGETTO Yeah! - Youth, environment and

Dettagli

BANDO CORCE LAZIO PERCORSO DI EXPORT MANAGEMENT PER LE IMPRESE LAZIALI. Art. 1 - Corso e posti

BANDO CORCE LAZIO PERCORSO DI EXPORT MANAGEMENT PER LE IMPRESE LAZIALI. Art. 1 - Corso e posti BANDO CORCE LAZIO PERCORSO DI EXPORT MANAGEMENT PER LE IMPRESE LAZIALI Art. 1 - Corso e posti L'ICE Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese italiane e la Regione Lazio

Dettagli

IL PROGRAMMA ERASMUS+ Mobilità a fini di studio Tutto quello che si deve sapere sull Erasmus (o quasi)

IL PROGRAMMA ERASMUS+ Mobilità a fini di studio Tutto quello che si deve sapere sull Erasmus (o quasi) IL PROGRAMMA ERASMUS+ Mobilità a fini di studio Tutto quello che si deve sapere sull Erasmus (o quasi) Che cosa è il Programma Erasmus+? L'Erasmus+ è il programma di mobilità voluto e finanziato dall Unione

Dettagli

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 34 del 03/10/2014

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 34 del 03/10/2014 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino NEWSLETTER n 34 del 03/10/2014 Informazioni Think Global, Act Local! Sono aperte le iscrizioni per entrare in AIESEC, la più grande organizzazione internazionale

Dettagli

NEWSLETTER EURODESK FIRENZE n 15

NEWSLETTER EURODESK FIRENZE n 15 Europe Direct Firenze è uno sportello comunale che offre informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell Unione europea. Al suo interno è presente lo sportello Eurodesk, dedicato

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO EURES AL 27 MAGGIO 2015 OFFERTE DI LAVORO EURES PER L ITALIA

OFFERTE DI LAVORO EURES AL 27 MAGGIO 2015 OFFERTE DI LAVORO EURES PER L ITALIA OFFERTE DI LAVORO EURES AL 27 MAGGIO 2015 Newsletter realizzata con il contributo del Progetto SEA OFFERTE DI LAVORO EURES PER L ITALIA ITALIA - RICERCATORI E TECNICI LAUREATI NELLE SCIENZE AGRARIE, ZOOTECNICHE

Dettagli

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato Dati per il contatto Indirizzo via Mach 2 - SAN MICHELE ALL'ADIGE - 38010 Recapiti Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it Profilo professionale ricercato Numero lavoratori

Dettagli

Progetto EPM - European Project Manager LLP-LdV-PLM-11-IT-209

Progetto EPM - European Project Manager LLP-LdV-PLM-11-IT-209 BANDO Per l assegnazione di 21 Borse di mobilità per Stage all estero Programma Lifelong Learning Subprogramma Leonardo Da Vinci Azione Mobilità PLM People in the Labour Market Progetto EPM - European

Dettagli

Opportunità di mobilità in Europa per i giovani

Opportunità di mobilità in Europa per i giovani Opportunità di mobilità in Europa per i giovani Una piccola guida alle informazioni utili per studiare, lavorare, fare attività di volontariato oppure di tirocinio nell Unione europea. La cittadinanza

Dettagli

Art. 1 - Corso e posti

Art. 1 - Corso e posti L Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), e la Regione Molise, nell ambito dell azione formativa integrata per aziende e giovani laureati e diplomati, realizzano il Corso per esperti in internazionalizzazione

Dettagli

Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) elisa.monsellato@gmail.com

Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) elisa.monsellato@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) Telefono 327 1631656 Fax E-mail elisa.monsellato@gmail.com

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL'AQUILA DIPARTIMENTO I DELLA RICERCA E DEL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL'AQUILA DIPARTIMENTO I DELLA RICERCA E DEL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI Rep. n. 1148/2015 - Prot. n. 26967 del 04/08/2015 - Allegati 5 Anno 2015 - tit. III cl. 14 fasc. 27.1 BANDO DI SELEZIONE per la formazione di graduatorie di idoneità alla mobilità Internazionale ERASMUS+

Dettagli

LIFELONG LEARNING PROGRAMME ERASMUS STUDENT PLACEMENT A.A. 2008/2009 Bando per l assegnazione di 32 mensilità

LIFELONG LEARNING PROGRAMME ERASMUS STUDENT PLACEMENT A.A. 2008/2009 Bando per l assegnazione di 32 mensilità LIFELONG LEARNING PROGRAMME ERASMUS STUDENT PLACEMENT A.A. 2008/2009 Bando per l assegnazione di 32 mensilità Si avvisano gli studenti iscritti per il corrente anno accademico all Ateneo di Modena e Reggio

Dettagli

(Progetto n 2013 1 IT1 LEO02 03685)

(Progetto n 2013 1 IT1 LEO02 03685) Programma d'azione nel campo dell apprendimento permanente (Decisione n. 1720/2006/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 15 novembre 2006 che istituisce un programma d azione) PROGRAMMA di MOBILITA

Dettagli

SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015

SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015 SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015 1) ISCRIZIONI IN CORSO PER PARTECIPARE ALLE PROVE DI SELEZIONE PER L ACCESSO AL MASTER IN STUDI DIPLOMATICI (ROMA, settembre 2015-aprile 2016): promosso dalla SIOI e riservato

Dettagli

DISNEYLAND PARIS CERCA GIOVANI PER LAVORARE NEL PARCO DI ATTRAZIONI - SCADENZA: 10 GIUGNO 2012

DISNEYLAND PARIS CERCA GIOVANI PER LAVORARE NEL PARCO DI ATTRAZIONI - SCADENZA: 10 GIUGNO 2012 DISNEYLAND PARIS CERCA GIOVANI PER LAVORARE NEL PARCO DI ATTRAZIONI - SCADENZA: 10 GIUGNO 2012 La rete regionale EURES del Lazio ricerca per Disneyland Paris (Sede di lavoro: Marne La Vallée) 50 giovani

Dettagli

PRIMO BANDO DI CANDIDATURA AI TIROCINI ALL'ESTERO ART. 1 - OGGETTO DELL'AVVISO ART. 2 - STRUTTURA DEL TIROCINIO ART. 3 SPESE COPERTE DAL TIROCINIO

PRIMO BANDO DI CANDIDATURA AI TIROCINI ALL'ESTERO ART. 1 - OGGETTO DELL'AVVISO ART. 2 - STRUTTURA DEL TIROCINIO ART. 3 SPESE COPERTE DAL TIROCINIO LIFELONG LEARNING PROGRAMME PROGRAMMA SETTORIALE - LEONARDO DA VINCI PROGETTO TICT2: TOURISM AND ICT FOR A SUSTAINABLE DEVELOPMENT PRIMO BANDO DI CANDIDATURA AI TIROCINI ALL'ESTERO ART. 1 - OGGETTO DELL'AVVISO

Dettagli

ASSESSORADU DE SOS TRASPORTOS ASSESSORATO DEI TRASPORTI

ASSESSORADU DE SOS TRASPORTOS ASSESSORATO DEI TRASPORTI Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 2 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, di cui n. 1 con il profilo amministrativo e n. 1 con il profilo tecnico,

Dettagli

Associazione Essenia UETP University and Enterprise Training Partnership

Associazione Essenia UETP University and Enterprise Training Partnership Associazione Essenia UETP University and Enterprise Training Partnership in collaborazione con Istituto di Istruzione Superiore Giosuè Carducci (già Via Asmara 28) PROMUOVE nell ambito del Programma Erasmus+

Dettagli

In pubblicazione nella settimana del 26/01/2009 SERVIZIO EURES

In pubblicazione nella settimana del 26/01/2009 SERVIZIO EURES 1 OFFERTE IN ITALIA Rif EURES : 4691211 CUOCO/A Sede di lavoro: Il posto di lavoro si trova in antico borgo finemente ristrutturato della campagna toscana in provincia di Firenze. n. posti 1 Azienda leader

Dettagli

Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci. Crescere in Europa

Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci. Crescere in Europa Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci Crescere in Europa Confcooperative di Brescia, in qualità di ente proponente, in collaborazione con la Cooperativa Tempo Libero (ente di gestione e coordinamento)

Dettagli

PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI

PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Progetto n LLP-LdV-PLM-08-IT-188 UNIVERSITIES AND ENTERPRISES TOGETHER FOR OCCUPATION UNIENTOGETHER Bando di concorso per

Dettagli

Bando di selezione per la realizzazione di n. 84 tirocini transnazionali finanziati nel quadro del progetto

Bando di selezione per la realizzazione di n. 84 tirocini transnazionali finanziati nel quadro del progetto Bando di selezione per la realizzazione di n. 84 tirocini transnazionali finanziati nel quadro del progetto Innovative Training for Green Economy (INN FOR GREEN Conv. N. 2013-1-IT1-LEO0203768 CUP G33G13000290006)

Dettagli

RIAPERTURA BANDO DI MOBILITÀ

RIAPERTURA BANDO DI MOBILITÀ BIO- SKILLS IN MOTION SAVE THE WORLD EARTH PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Progetto n 2012-1-IT-1-LEO02-02485 RIAPERTURA BANDO DI MOBILITÀ - Considerate

Dettagli

PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI

PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Progetto n LLP-LdV-PLM-08-IT-188 UNIVERSITIES AND ENTERPRISES TOGETHER FOR OCCUPATION UNIENTOGETHER Bando di concorso per

Dettagli

Stage in un azienda in Europa con il programma europeo Leonardo da Vinci

Stage in un azienda in Europa con il programma europeo Leonardo da Vinci Stage in un azienda in Europa con il programma europeo Leonardo da Vinci Dipartimento dell educazione del Canton Ticino Servizio Lingue e stage all estero (LSE) Casella postale 70 6952 Canobbio Tel: 091

Dettagli

Art. 3 Possono partecipare al concorso coloro che:

Art. 3 Possono partecipare al concorso coloro che: REGIONE TOSCANA Bando di concorso per l assegnazione di borse di formazione professionale Mario Olla per giovani di origine toscana residenti all estero, per attività formativa tramite tirocini in aziende

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! (Agg. 11/5/15) ricordiamo che queste sono solo alcune delle molteplici opportunità

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! (Agg. 11/5/15) ricordiamo che queste sono solo alcune delle molteplici opportunità 1 Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! (Agg. 11/5/15) ricordiamo che queste sono solo alcune delle molteplici opportunità Campi di volontariato archeologico e ambientale in Spagna YAP

Dettagli

Bando Supplettivo ERASMUS Placement a.a. 2012/2013

Bando Supplettivo ERASMUS Placement a.a. 2012/2013 Università per Stranieri di Siena UFFICIO SPECIALE DEL MANAGEMENT DIDATTICO LIFELONG LEARNING PROGRAMME (LLP) Cofinanziamento MIUR (Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca) Bando Supplettivo

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Fabbri Alessia FBBLSS77M63E715P ESPERIENZA LAVORATIVA 10/2011 - in corso Blomming Srl - Milano (Milano) Portali web Addetti

Dettagli

Università per Stranieri di Siena

Università per Stranieri di Siena Decreto n. 546.14 Prot. 14337 Selezione comparativa per titoli e colloquio finalizzata all assegnazione di n. 4 Borse di studio per Assistenti di Lingua Italiana nelle scuole del Victoria (Melbourne e

Dettagli

L.L.P. Erasmus Students Placement

L.L.P. Erasmus Students Placement L.L.P. Erasmus Students Placement BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 77 MENSILITA a.a. 2011/2012 DR Reg. 968 del 21 giugno 11 Art. 1 Opportunità di tirocinio 1. Il programma Erasmus dall a.a.

Dettagli

28/3/2015 Alma Diploma: scheda

28/3/2015 Alma Diploma: scheda Anno di Indagine: ultimi 3 anni tipo di diploma : qualsiasi : qualsiasi Scuola : qualsiasi indirizzo del corso : qualsiasi diploma : qualsiasi Legenda: * dato non visualizzato perché riferito ad un collettivo

Dettagli

PROGRAMMA ERASMUS+ (2014/2020) BANDO BORSE PER LA MOBILITA STUDIO A.A. 2015-2016. Scadenza: 20 APRILE 2015

PROGRAMMA ERASMUS+ (2014/2020) BANDO BORSE PER LA MOBILITA STUDIO A.A. 2015-2016. Scadenza: 20 APRILE 2015 Prot.n. 15 /2015 PROGRAMMA ERASMUS+ (2014/2020) BANDO BORSE PER LA MOBILITA STUDIO A.A. 2015-2016 Scadenza: 20 APRILE 2015 Informazioni generali Il Programma Erasmus + (Erasmus plus) 2014-2020 è un programma

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Leonardo. Progetto "YOUTH" Germania e Lituania Il progetto "YOUTH: You, Tourism and Heritage", promosso da Mistral Soc. Cooperativa Sociale Onlus

Dettagli

Area e attività stage Profilo Requisiti. Studente/laur eato, laurea triennale e/o magistrale, area economica, linguistica

Area e attività stage Profilo Requisiti. Studente/laur eato, laurea triennale e/o magistrale, area economica, linguistica N Luogo stage Denominazione Camera Area e attività stage Profilo Requisiti Inizio stage (DA.) N posti Durata (in mesi) Facilitazioni 1. ARGENTINA, Rosario Italiana di Rosario Foscari Desk Argentina (Rosario)

Dettagli

STAGE. nelle istituzioni europee

STAGE. nelle istituzioni europee STAGE nelle istituzioni europee EUROPE DIRECT NETWORK promossa e coordinata dalla DG Comunicazione strumento della strategia europea di una comunicazione di prossimità al cittadino = GOING LOCAL 2 EUROPE

Dettagli

In collaborazione con Singapore Airlines. Learn and discover the world!

In collaborazione con Singapore Airlines. Learn and discover the world! In collaborazione con Singapore Airlines Learn and discover the world! World Education Program dal 1988 La WEP (World Education Program), è un organizzazione internazionale che da 25 anni promuove scambi

Dettagli

Simona Saraceno. c.f.:srcsmn77t59a494s p.iva: 12181881009

Simona Saraceno. c.f.:srcsmn77t59a494s p.iva: 12181881009 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Augusta (SR) 19/12/1977 C.F/P.IVA ESPERIENZE LAVORATIVE c.f.:srcsmn77t59a494s p.iva: 12181881009 Date

Dettagli

Decreto n. 10 del Direttore del Dipartimento di Scienza Politica e Sociologia dell'università degli Studi di Firenze

Decreto n. 10 del Direttore del Dipartimento di Scienza Politica e Sociologia dell'università degli Studi di Firenze Decreto n. 10 del Direttore del Dipartimento di Scienza Politica e Sociologia dell'università degli Studi di Firenze IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZA DELLA POLITICA E SOCIOLOGIA (DISPO) DELL UNIVERSITA

Dettagli

Centro Informagiovani di Udine Viale Ungheria 39 33100 Udine

Centro Informagiovani di Udine Viale Ungheria 39 33100 Udine 03 DICEMBRE 2015 N. 45/2015 Centro Informagiovani di Udine Viale Ungheria 39 33100 Udine Orario di apertura: da lun a gio 15.00-18.00, mar e merc anche 10.00-12.30, ven 10.00-13.00. Istruzioni per l uso:

Dettagli

Percorsi di Formazione:

Percorsi di Formazione: Bando per la selezione di 20 laureati e 15 operatori del settore turistico Soggetto proponente: Regione Basilicata Presidenza della Giunta Regionale Soggetto attuatore: FEEM- Fondazione Eni Enrico Mattei

Dettagli

LIFELONG LEARNING PROGRAMME LEONARDO DA VINCI VETPRO (VET PROFESSIONALS)

LIFELONG LEARNING PROGRAMME LEONARDO DA VINCI VETPRO (VET PROFESSIONALS) LIFELONG LEARNING PROGRAMME LEONARDO DA VINCI VETPRO (VET PROFESSIONALS) BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 67 BORSE PER TIROCINI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ALL ESTERO SCADENZA 30 NOVEMBRE 2011

Dettagli

ERASMUS+ Bando per Borse di Mobilità. da realizzare durante l'anno accademico 2015/2016. Mobilità degli Studenti per Studio e per Tirocinio

ERASMUS+ Bando per Borse di Mobilità. da realizzare durante l'anno accademico 2015/2016. Mobilità degli Studenti per Studio e per Tirocinio ERASMUS+ Bando per Borse di Mobilità da realizzare durante l'anno accademico 2015/2016 Mobilità degli Studenti per Studio e per Tirocinio Scadenza per la presentazione delle domande: 2 gennaio 2015 Mobilità

Dettagli

Bando TEM ACADEMY per PROFESSIONISTI/MANAGER

Bando TEM ACADEMY per PROFESSIONISTI/MANAGER in collaborazione con Bando TEM ACADEMY per PROFESSIONISTI/MANAGER Art. 1 Corso e posti L'ICE Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 3 edizioni

Dettagli

Mediterraneo da scoprire

Mediterraneo da scoprire Mediterraneo da scoprire a cura della Divisione Politiche Comunitarie 04 Febbraio 2013 - n. 01/2013 Informativa su bandi e finanziamenti europei e nazionali PROGRAMMA PER L APPRENDIMENTO PERMANENTE LLP

Dettagli

FIELDWORK L azione Mobilità per professionisti nell ambito dell istruzione e della formazione professionale

FIELDWORK L azione Mobilità per professionisti nell ambito dell istruzione e della formazione professionale BANDO DI PARTECIPAZIONE L Associazione Sergio Zavatta Onlus di Rimini, nell ambito del Programma di apprendimento permanente Leonardo da Vinci promuove il progetto FIELDWORK Azione di Mobilità per professionisti

Dettagli