Il Veneto a confronto con le Regioni a statuto speciale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il Veneto a confronto con le Regioni a statuto speciale"

Transcript

1 Il Veneto a confronto con le Regioni a statuto speciale 1. Sulla base dei dati dei bilanci regionali e di quelli consolidati utilizzati nei precedenti capitoli, focalizziamo ora l analisi sul confronto tra il Veneto e le Regioni a statuto speciale. Infatti le differenze del sistema di finanziamento, e in ultima analisi delle risorse disponibili, rispetto alle Regioni a statuto speciale sono un aspetto che tocca particolarmente la nostra Regione, confinante con due Province autonome e una Regione speciale. 2. Rispetto alle Regioni a statuto ordinario (RSO), le Regioni a statuto speciale (RSS) trattengono gran parte dei tributi erariali riscossi nei rispettivi territori (si veda tavola 1). Inoltre, esse non partecipano a meccanismi di perequazione interregionale. 3. E tuttavia importante considerare che, a fronte di un più favorevole assetto di finanziamento, le Regioni a statuto speciale detengono maggiori competenze di spesa in materie rilevanti come istruzione e finanza locale. TAVOLA 1 - REGIONI A STATUTO SPECIALE: PERCENTUALI DI COMPARTECIPAZIONE AI TRIBUTI ERARIALI Veneto * Valle d'aosta Trentino Alto Adige Regione Province Friuli- Venezia Giulia Sardegna Sicilia IRPEF IRPEG IVA interna IVA importazioni var.** Ipotecarie Successioni Lotto Consumo energia elettrica Concessioni idroelettriche Registro Bollo Concessioni governative Immatricolazione veicoli Tabacchi Fabbricazione di benzina, oli da gas e gas petroliferi per autotrazione *** 90 Fabbricazione spiriti 90 Consumo caffè e cacao Pubblico insegnamento Sovrimposta di confine Altro * quote di compartecipazione calcolate in base al gettito effettivo attribuito in relazione a quello complessivamente prodotto nel territorio regionale. ** quota fissa del 40% più una quota variabile non superiore al 40%, stabilita annualmente tramite accordo con il Governo. Le quote sono da ripartire per il 53% a Bolzano e per il 47% a Trento. *** 29,75 accisa sulla benzina e 30,34 accisa sul gasolio. Le entrate regionali 4. La prima differenza che si può rilevare tra le Regioni ordinarie (RSO) e quelle autonome (RSS) è la dimensione dei relativi bilanci. Le seconde, anche in seguito al maggior numero di funzioni attribuite, godono di una maggiore dotazione di risorse. Dal grafico 1 osserviamo la graduatoria relativamente alle principali componenti delle entrate regionali: le entrate finali (entrate al netto indebitamento e partite di giro) del Veneto, in termini pro capite, sono pari a euro, contro euro delle Regioni a statuto speciale. Il Veneto si posiziona all ultimo posto in graduatoria, dietro a Regioni meno ricche come Sicilia e Sardegna.

2 5. Osservando la composizione delle entrate, notiamo che relativamente al valore dei tributi propri il Veneto si colloca al terzo posto (943 euro pro capite, media RSS pari a 554 euro). Tuttavia le ragioni dello svantaggio del Veneto risiedono soprattutto nella dotazione di quote di compartecipazione al gettito di tributi erariali, che nel Veneto assomma a 726 euro per abitante, mentre la media delle Regioni autonome è pari a euro. Anche relativamente al valore dei trasferimenti statali il Veneto è ultimo nel confronto (204 euro pro capite, contro una media RSS pari a 860 euro). Grafico 1 Veneto e Regioni a statuto speciale entrate pro capite anno 2006

3 Le spese regionali 6. Alla maggiore consistenza delle entrate delle Regioni a statuto speciale rispetto a quelle del Veneto, corrisponde un maggior volume della spesa. Il valore medio pro capite per le RSS delle spese totali (al netto delle partite di giro) è pari a euro, contro euro del Veneto. 7. Le Regioni a statuto speciale attuano maggiori livelli di spesa in quasi tutti i settori di intervento regionale. Come si può osservare dal grafico 2, il divario maggiore si presenta nelle funzioni relative all istruzione, alla formazione professionale, all agricoltura, alle attività produttive, al turismo e all edilizia abitativa, nelle quali il peso dell intervento pro capite del Veneto non raggiunge la metà di quello della media RSS. L intervento pubblico complessivo 8. Per un confronto più coerente sul peso dell intervento pubblico complessivo nei territori regionali e sul suo effetto redistributivo, è necessario considerare non solo le entrate e le spese dei bilanci regionali, ma quelle consolidate degli Enti della Pubblica Amministrazione operanti nel territorio. Questo soprattutto riguardo ad un sistema, come quello italiano, in cui lo Stato interviene, oltre che con trasferimenti alle Regioni, anche con interventi di spesa diretti e con trasferimenti agli Enti locali, che possono avere un peso differenziato tra i vari territori regionali, e operare quindi una redistribuzione di risorse. 9. Possiamo osservare (grafico 3) l ammontare e la posizione del Veneto in confronto alle Regioni autonome relativamente alle entrate totali della P.A, in termini pro capite. Il Veneto presenta un valore pari a euro per abitante, collocandosi sopra la media RSS, pari euro. 10. Nell analisi delle spese consolidate del settore pubblico emerge chiaramente la posizione sfavorevole del Veneto. Il complesso delle Amministrazioni pubbliche spende nella nostra Regione euro per abitante, valore inferiore a quello di tutte le Regioni a statuto speciale, la cui media ammonta a euro.

4 11. Infine, il valore che meglio sintetizza l effetto redistributivo dell intervento pubblico tra territori regionali, è il residuo fiscale. Notiamo quindi che il residuo fiscale nel Veneto ammonta a euro per abitante, più elevato di quello relativo alle Regioni a statuto speciale, le quali presentano residui negativi, o prossimi allo zero, e una media pari a euro.

5 2. Le entrate del Veneto sul modello delle Province di Trento e Bolzano e della Regione Friuli Venezia Giulia 1. Di seguito viene presentata una simulazione circa la dimensione delle entrate tributarie di cui beneficerebbe il Veneto se disponesse dei tributi e delle quote erariali previste dagli statuti delle province di Trento e Bolzano (che presentano, in termini percentuali, le stesse attribuzioni di tributi erariali) e della Regione Friuli Venezia Giulia, territori confinanti con la nostra Regione. Viene adottata l ipotesi restrittiva di assenza di qualsiasi trasferimento dallo Stato a beneficio del bilancio regionale, trasferimenti che tuttavia sono presenti in percentuali non trascurabili nei bilanci delle Province di Trento e Bolzano e della Regione Friuli Venezia Giulia. Inoltre non vengono considerate le entrate da indebitamento e, ovviamente, le entrate per contabilità speciali. TAVOLA 2. REGIONE DEL VENETO: IPOTESI DI AUTONOMIA FINANZIARIA SPECIALE IN BASE AL MODELLO DELLE PROVINCE DI TRENTO E BOLZANO E DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA - ANNO 2007 Situazione ad ordinamento vigente Mod. Mod. Friuli V.G. Trento/Bolzano Tributi propri IRAP Addiz. IRPEF Tassa automobilitica Altri tributi Tributi devoluti IRPEF IRES IVA Imposta ipotecaria 234 Imposta e addizionale sul consumo energia elettrica Imposta di bollo 437 Imposta di registro 493 Imposta sui tabacchi Accisa sugli oli minerali Lotto 392 Entrate extra-tributarie Trasferimenti Totale entrate finali * Maggiori entrate rispetto ad ordinamento vigente Maggiori spese per l'istruzione Maggiori spese per la finanza locale Maggiori entrate rispetto ad ordinamento vigente al netto maggiori spese Fonte: elaborazioni su dati Ministero dell'economia e delle Finanze. * Nell'ipotesi di assenza di trasferimenti da parte dello Stato nel caso il Veneto adotti la struttura delle entrate tributarie di Trento/Bolzano o del Friuli Venezia Giulia. Le entrate sono al netto dell'indebitamento e delle partite di giro. 2. Le Province autonome di Trento e Bolzano godono di una autonomia finanziaria sensibilmente superiore di quella del Friuli Venezia Giulia, come si può desumere dalla precedente tav. 1. Quindi la disponibilità complessiva di risorse del Veneto in ipotesi di una dotazione tributaria sul modello di Trento e Bolzano appare più elevata che nel caso del Friuli Venezia Giulia. 3. Considerando il modello delle Province di Trento e Bolzano (tav. 2), il Veneto beneficerebbe di milioni di euro provenienti da compartecipazioni a tributi erariali. Sommando ad

6 esse i tributi propri già attribuiti al Veneto, che persisterebbero anche in ipotesi di statuto speciale, e le entrate extratributarie, le entrate complessive della Regione Veneto ammonterebbero a milioni di euro. Pertanto tale modello di finanziamento fornirebbe alla nostra Regione circa 25 miliardi di risorse aggiuntive rispetto alle attuali a disposizione. 4. Considerando invece il modello della Regione Friuli Venezia Giulia, realtà maggiormente comparabile al Veneto in relazione alla struttura produttiva, sociale e alle caratteristiche fisiche del territorio, l ammontare di tributi erariali devoluti ammonterebbe a milioni di euro. Il complesso delle entrate, invece, ammonterebbe a milioni di euro, 15 miliardi in più rispetto alla dotazione di risorse attuale. 5. Nel caso del modello delle Province di Trento e Bolzano, alle maggiori entrate derivanti dalla nuova dotazione tributaria corrisponderebbero maggiori spese per le funzioni istruzione e finanza locale, competenze delle Province autonome in questione. La maggiore spesa stimata sulla base della spesa storica dello Stato in Veneto ammonta a milioni per quanto riguardo l istruzione e milioni per quanto riguarda i trasferimenti agli Enti locali. 6. Pertanto, anche qualora fossero attribuite al Veneto le maggiori funzioni di spesa di competenza delle Province di Trento e Bolzano, la nostra Regione beneficerebbe comunque di risorse aggiuntive nette per milioni di euro rispetto a quelle attualmente a disposizione.

La finanza regionale

La finanza regionale La finanza regionale 1. Il sistema di finanziamento delle Regioni, in particolar modo quello delle Regioni a Statuto ordinario, ha subito nell ultimo decennio notevoli mutamenti, che hanno comportato la

Dettagli

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA BILANCIO DI PREVISIONE TRIENNIO 2011/2013 R E L A Z I O N E

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA BILANCIO DI PREVISIONE TRIENNIO 2011/2013 R E L A Z I O N E REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA BILANCIO DI PREVISIONE TRIENNIO 2011/2013 R E L A Z I O N E - 1 - Il bilancio di previsione, così come previsto dalla relativa legge finanziaria, tiene conto prudenzialmente

Dettagli

Allegato 2. Tavole statistiche

Allegato 2. Tavole statistiche Allegato 2 Tavole statistiche Audizione del Presidente dell Istituto nazionale di statistica Enrico Giovannini Presso la Commissione parlamentare di vigilanza sull Anagrafe tributaria Roma, 22 luglio 2010

Dettagli

L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE RIPARTIZIONE DELLA SPESA PER FUNZIONI LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI

L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE RIPARTIZIONE DELLA SPESA PER FUNZIONI LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI 2006 L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI DESTINAZIONE ECONOMICA DELLA SPESA RIPARTIZIONE DELLA SPESA PER FUNZIONI AUTONOMIA FINANZIARIA

Dettagli

L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE RIPARTIZIONE DELLA SPESA PER FUNZIONI LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI

L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE RIPARTIZIONE DELLA SPESA PER FUNZIONI LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA 2007 LE ENTRATE TRIBUTARIE TRIBUTI PROVINCIALI TRIBUTI DEVOLUTI DALLO STATO LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI DESTINAZIONE ECONOMICA DELLA SPESA RIPARTIZIONE

Dettagli

L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI DESTINAZIONE ECONOMICA DELLA SPESA

L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI DESTINAZIONE ECONOMICA DELLA SPESA L AUTONOMIA FINANZIARIA LE ENTRATE SECONDO LA PROVENIENZA LE ENTRATE TRIBUTARIE 2010 LEGGE PROVINCIALE del 22 dicembre 2009, n. 12 LE ENTRATE DA TRASFERIMENTI DESTINAZIONE ECONOMICA DELLA SPESA RIPARTIZIONE

Dettagli

FEDERALISMO. Frammenti d'italia

FEDERALISMO. Frammenti d'italia FEDERALISMO Frammenti d'italia Confronto tra le entrate e le spese delle diverse Regioni e Province autonome e trasferimenti ai Comuni delle Regioni a statuto ordinario. a cura del Sen. Marco Stradiotto

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE REGIONI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE REGIONI ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 Tipologia 101: Imposte tasse e proventi assimilati 1.606.323.961,97 397.489.948,54 1.272.838.574,92 282.382.531,12 1010117 Addizionale

Dettagli

Osservatorio Finanziario Regionale/Vol. 32

Osservatorio Finanziario Regionale/Vol. 32 INTRODUZIONE di Enrico Buglione Il volume prende in esame i preventivi 2009 delle regioni e, in un apposito allegato statistico, fornisce alcuni dati di sintesi sulle entrate e sulle spese per ciascuno

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 10.426.698,00 10.162.798,00 10.108.698,00 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 5.509.233,37 5.509.233,37 5.509.233,37 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 7.997.811,58 8.181.435,46 8.181.435,46 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 30.847.00 30.800.00 30.800.00 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 6.637.735,52 5.745.049,00 5.681.484,00 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

QUANTO MI COSTI? I profili finanziari dell autonomia. Prof. Gianfranco Cerea

QUANTO MI COSTI? I profili finanziari dell autonomia. Prof. Gianfranco Cerea QUANTO MI COSTI? I profili finanziari dell autonomia Prof. Gianfranco Cerea QUANDO C ERA ANCORA L IMPERO PIL PER ABITANTE IN EURO 2010 1913 Confini del tempo Confini successivi Tirol-Voralberg 3.513 3.513

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE REGIONI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE REGIONI ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 Tipologia 101: Imposte tasse e proventi assimilati 1.528.397.195,59 343.411.846,89 1.200.176.652,11 261.151.597,18 1010117 Addizionale

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 26.094.837,00 27.035.00 27.035.00 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 31.055.00 31.363.00 31.367.00 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 23.144.00 8.644.00 8.644.00 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta

Dettagli

I dati finanziari dei Comuni SINTESI

I dati finanziari dei Comuni SINTESI I dati finanziari dei Comuni SINTESI Il Rapporto è stato curato dalla Direzione Scientifica dell IFEL Curatore dell opera: Silvia Scozzese Direttore Scientifico IFEL L opera è stata realizzata da Stefano

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE - ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITORIU ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI,

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio 2019 1 di 13 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 10.965.682,00 10.980.682,00 11.025.682,00 1010106 Imposta

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio 2019 1 di 13 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 15.023.825,00 15.013.825,00 15.003.825,00 1010106 Imposta

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio 2019 1 di 13 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 12.631.041,22 251.00 12.631.041,22 251.00 12.631.041,22

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio 2019 1 di 13 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 39.426.603,92 2.500.00 39.774.143,90 3.000.00 39.804.143,90

Dettagli

BILANCIO DI PREVISIONE ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE

BILANCIO DI PREVISIONE ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE Pagina 1 di 20 TITOLO 1 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1101 101 Imposte, tasse e proventi assimilati 110103 03 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta di registro

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE REGIONI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE REGIONI ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 Tipologia 101: Imposte tasse e proventi assimilati 1.516.088.973,27 261.514,69 1.171.025.886,73 222.714.618,21 1010117 Addizionale

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 Tipologia 101: Imposte tasse e proventi assimilati 1.496.672.244,05 369.727.923,61 1.501.473.838,42 323.399.609,01 1.501.215.175,68

Dettagli

COMUNE DI LICODIA EUBEA Prov. ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI LICODIA EUBEA Prov. ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1.096.617,71 10.000,00 1.087.617,71 10.000,00 1.090.617,71 10.000,00 1010103

Dettagli

COMUNE DI NURECI Prov. ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI NURECI Prov. ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 53.700,00 1.000,00 53.700,00 1.000,00 53.700,00 1.000,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

COMUNE DI SERRACAPRIOLA Prov. FG ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI SERRACAPRIOLA Prov. FG ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 2.094.518,44 0,00 2.075.262,44 0,00 2.097.473,65 0,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

COMUNE DI VALGUARNERA Prov. EN ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI VALGUARNERA Prov. EN ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 2.017.000,00 170.000,00 2.017.000,00 170.000,00 2.017.000,00 170.000,00 1010103

Dettagli

Comune di LOIRI PORTO SAN PAOLO Prov.OT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

Comune di LOIRI PORTO SAN PAOLO Prov.OT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 3.206.288,46 0,00 3.334.789,75 0,00 3.337.523,36 0,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

Comune di GOLFO ARANCI Prov. OT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

Comune di GOLFO ARANCI Prov. OT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 4.407.611,05 200.00 4.291.85 150.00 4.130.46 100.00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

COMUNE DI MIRABELLO SANNITICO Prov.CB ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI MIRABELLO SANNITICO Prov.CB ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 551.898,48 523.830,83 522.330,83 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta

Dettagli

COMUNE DI BEDONIA Prov.PR ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI BEDONIA Prov.PR ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 2.200.134,97 80.000,00 2.120.134,97 30.000,00 2.112.134,97 22.000,00 1010103

Dettagli

PROVAGLIO VAL SABBIA Prov.BS ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

PROVAGLIO VAL SABBIA Prov.BS ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 258.650,00 0,00 255.650,00 0,00 255.650,00 0,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

COMUNE DI PESCINA Prov.AQ ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI PESCINA Prov.AQ ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1.443.680,00 0,00 1.401.800,00 0,00 1.401.800,00 0,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

Comune di Cremosano Prov. CR ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

Comune di Cremosano Prov. CR ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 696.330,00 0,00 696.430,00 0,00 696.440,00 0,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

fonte:

fonte: Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1.559.991.675,67 392.150.042,87 1.568.563.935,85 390.702.303,05 1.567.294.131,66

Dettagli

Print to PDF without this message by purchasing novapdf (

Print to PDF without this message by purchasing novapdf ( Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 2.441.934,61 258.429,25 2.383.216,46 151.311,10 2.430.704,34 200.429,25 1010103

Dettagli

CASTELVECCHIO SUBEQUO Prov. ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

CASTELVECCHIO SUBEQUO Prov. ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 429.674,00 0,00 412.767,48 0,00 421.022,90 0,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2015

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2015 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 3.058.883,61 0,00 1.682.142,65 158.454,43 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2015

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2015 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 236.840,72 0,00 180.696,31 83.410,16 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2015

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2015 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 3.769.402,23 0,00 2.987.725,03 796.885,55 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

PROSPETTO DEGLI ACCERTAMENTI PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE

PROSPETTO DEGLI ACCERTAMENTI PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE Pag. 1 ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 Tipologia 101: IMPOSTE, TASSE E PROVENTI ASSIMILATI 6.543.016,06 3.593.300,17 1010103 IMPOSTA SOSTITUTIVA DELL'IRPEF E DELL'IMPOSTA

Dettagli

Comune di GOLFO ARANCI Prov.OT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

Comune di GOLFO ARANCI Prov.OT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 4.788.848,00 749.00 4.446.30 400.00 4.246.30 150.00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

, Imposta comunale sugli immobili (ICI) ,00 0, ,00 0, ,00 0, Addizionale comunale IRPEF

, Imposta comunale sugli immobili (ICI) ,00 0, ,00 0, ,00 0, Addizionale comunale IRPEF Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1.851.82 1.779.25 1.779.25 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 4.549.607,68 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta di registro

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1010106 Imposta municipale propria 1010108 Imposta comunale sugli immobili

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLO, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI Pag. 1

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLO, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI Pag. 1 Pag. 1 ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 Tipologia 101: IMPOSTE, TASSE E PROVENTI ASSIMILATI 1.544.736,16 1.641,00 1010103 IMPOSTA SOSTITUTIVA DELL'IRPEF E DELL'IMPOSTA

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 101 : IMPOSTE, TASSE E PROVENTI ASSIMILATI 1010103 IMPOSTA SOSTITUTIVA DELL'IRPEF E DELL'IMPOSTA DI REGISTRO E DI BOLLO SULLE LOCAZIONI

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 101 : IMPOSTE, TASSE E PROVENTI ASSIMILATI 1010103 IMPOSTA SOSTITUTIVA DELL'IRPEF E DELL'IMPOSTA DI REGISTRO E DI BOLLO SULLE LOCAZIONI

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 101 : IMPOSTE, TASSE E PROVENTI ASSIMILATI 1010103 IMPOSTA SOSTITUTIVA DELL'IRPEF E DELL'IMPOSTA DI REGISTRO E DI BOLLO SULLE LOCAZIONI

Dettagli

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 101 : IMPOSTE, TASSE E PROVENTI ASSIMILATI 1010103 IMPOSTA SOSTITUTIVA DELL'IRPEF E DELL'IMPOSTA DI REGISTRO E DI BOLLO SULLE LOCAZIONI

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - PREVISIONI DI COMPETENZA

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - PREVISIONI DI COMPETENZA Comune di Formia Esercizio: 2016 BILANCIO DI PREVISIONE - ENTRATE DI BILANCIO Data: 11-04-2016 Pag. 1 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 101: Imposte, tasse e proventi

Dettagli

Allegato A alla seconda variazione PEG

Allegato A alla seconda variazione PEG Allegato A alla seconda variazione PEG 2016-2018 ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 101 : IMPOSTE, TASSE E PROVENTI ASSIMILATI 1010103 IMPOSTA SOSTITUTIVA DELL'IRPEF

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 29.901.459,03 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta di registro

Dettagli

CONTO CONSUNTIVO - ENTRATE DI BILANCIO

CONTO CONSUNTIVO - ENTRATE DI BILANCIO Comune di Fano Esercizio: 2016 CONTO CONSUNTIVO - ENTRATE DI BILANCIO Data: 28-03-2017 Pag. 1 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 26.560.833,00 2.194.071,00 25.346.762,00 980.00 25.307.978,00 941.216,00 1010106

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - PREVISIONI DI COMPETENZA

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - PREVISIONI DI COMPETENZA Comune di San Martino in Rio Esercizio: 2015 BILANCIO DI PREVISIONE - ENTRATE DI BILANCIO Data: 29-07-2015 Pag. 1 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 101: Imposte,

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - ACCERTAMENTI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - ACCERTAMENTI Comune di Crevalcore Esercizio: 2015 CONTO CONSUNTIVO - ENTRATE DI BILANCIO Data: 24-03-2017 Pag. 1 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse

Dettagli

COMUNE DI TROIA VIA REGINA MARGHERITA, (FG) C.F. P. IVA ESERCIZIO: 2014

COMUNE DI TROIA VIA REGINA MARGHERITA, (FG) C.F. P. IVA ESERCIZIO: 2014 COMUNE DI TROIA VIA REGINA MARGHERITA, 80 71029 (FG) C.F. P. IVA PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E E ESERCIZIO: 2014 Titolo 1 Entrate correnti di natura tributaria e contributiva

Dettagli

Bilancio di previsione

Bilancio di previsione Comune di Talamona (Provincia di Sondrio) Bilancio di previsione 2016-2018 Entrate per titoli, tipologie e categorie Previsioni di competenza 2016-2018 (allegato al P.E.G.) [D.Lgs. 118/2011] Entrate correnti

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI ACCERTAMENTI Entrate correnti di natura tributaria, contributiva o perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 24.398.089,38 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta di registro

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - PREVISIONI DI COMPETENZA

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - PREVISIONI DI COMPETENZA Comune di Jesi Esercizio: 2016 BILANCIO DI PREVISIONE - ENTRATE DI BILANCIO Data: 12-11-2015 Pag. 1 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 101: Imposte, tasse e proventi

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - ACCERTAMENTI

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI - ACCERTAMENTI Comune di San Martino in Rio Esercizio: 2015 CONTO CONSUNTIVO - ENTRATE DI BILANCIO Data: 10-04-2015 Pag. 1 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte,

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 23.720.39 2.170.282,00 22.107.783,00 557.675,00 22.016.211,00 466.103,00 1010106

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE

PROSPETTO DELLE ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE - ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITORIU ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO PROSPETTO DELLE ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE

Dettagli

VIA REGINA MARGHERITA, (FG) C.F P. IVA PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE

VIA REGINA MARGHERITA, (FG) C.F P. IVA PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE COMUNE DI TROIA VIA REGINA MARGHERITA, 80 71029 (FG) C.F. 80003490713 P. IVA 00405560715 PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E E ESERCIZIO: 2015 ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI

Dettagli

Allegato L ELENCO DEI TITOLI, TIPOGIE E CATEGORIE DI ENTRATA

Allegato L ELENCO DEI TITOLI, TIPOGIE E CATEGORIE DI ENTRATA Allegato L Allegato 13/1 al D.Lgs 118/2011 (previsto dell art. 15, comma 2) ELENCO DEI TITOLI, TIPOGIE E CATEGORIE DI ENTRATA Il prospetto sotto descritto riguarda l elenco delle entrate di bilancio per

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Pag 2 1010195 ALTRE RITENUTE N.A.C. 1010196 ALTRE ENTRATE SU LOTTO, LOTTERIE E ALTRE ATTIVITA' DI GIOCO N.A.C. 1010197 ALTRE ACCISE N.A.C. 1010198 ALTRE IMPOSTE SOSTITUTIVE N.A.C. 1010199 ALTRE IMPOSTE,

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio 2018 1 di 13 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 4.337.50 502.00 4.312.50 477.00 4.312.50 477.00 1010106

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio 2017 1 di 13 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 29.415.289,61 1010106 Imposta municipale propria 1010108

Dettagli

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Esercizio 2018 1 di 13 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 26.915.40 3.020.00 26.915.30 3.020.00 26.915.30 3.020.00

Dettagli

Prof. Alberto Brambilla. Dott. Paolo Novati. 27 giugno 2017, Milano

Prof. Alberto Brambilla. Dott. Paolo Novati. 27 giugno 2017, Milano APPROFONDIMENTI 2017 DICHIARAZIONE DEI REDDITI AI FINI IRPEF anno 2015 per IMPORTI, TIPOLOGIA DI CONTRIBUENTI E TERRITORI e ANALISI IRAP (4 edizione) Prof. Alberto Brambilla Presidente Centro Studi e Ricerche

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE BILANCIO E TRIBUTI RENDICONTO DELLA GESTIONE 2015

COMUNE DI PALERMO SETTORE BILANCIO E TRIBUTI RENDICONTO DELLA GESTIONE 2015 Allegato A5 (già all. D ex art. 11 Dlgs 118-2011) COMUNE DI PALERMO SETTORE BILANCIO E TRIBUTI RENDICONTO DELLA GESTIONE 2015 PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TIPOLOGIE E CATEGORIE - Elaborato dalla

Dettagli

Classificazione delle entrate degli schemi di bilancio finanziario REGIONI ELENCO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE

Classificazione delle entrate degli schemi di bilancio finanziario REGIONI ELENCO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE Allegato 13/1 al D.Lgs 118/2011 (previsto dell art. 15, comma 2) ELENCO DEI TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE DI ENTRATA Il prospetto sotto descritto riguarda l elenco delle entrate di bilancio per titoli,

Dettagli

Allegato L ELENCO DEI TITOLI, TIPOGIE E CATEGORIE DI ENTRATA

Allegato L ELENCO DEI TITOLI, TIPOGIE E CATEGORIE DI ENTRATA Allegato L Allegato 13/1 al D.Lgs 118/2011 (previsto dell art. 15, comma 2) ELENCO DEI TITOLI, TIPOGIE E CATEGORIE DI ENTRATA Il prospetto sotto descritto riguarda l elenco delle entrate di bilancio per

Dettagli

ALLEGATO 12 REGIONE BASILICATA

ALLEGATO 12 REGIONE BASILICATA RENDICONTO DELLA GESTIONE INTEGRATO AI SENSI DELL'ART. 11 CO 8 E 9 D. lgs 118/2011 E S.M.I. ENTRATE CORRENTI DI NATURA TRIBUTARIA, CONTRIBUTIVA E PEREQUATIVA 1010100 : IMPOSTE TASSE E PROVENTI ASSIMILATI

Dettagli

Allegato 4 REGIONE BASILICATA

Allegato 4 REGIONE BASILICATA Allegato 4 Assestamento del Bilancio di Previsione 2014/2016 - Esercizio Finanziario 2015 Allegato 4 Aggiornate Fondo Pluriennale Vincolato Capitale Fondo Pluriennale Vincolato Corrente 113.954.790,05

Dettagli

ISTITUTO MUSICALE BELLINI Prov. CT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

ISTITUTO MUSICALE BELLINI Prov. CT ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef e dell'imposta di registro e di bollo

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 175.521.577,79 0,00 122.952.406,74 30.706.249,44 1010100 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 12.467.034,53 705.664,16 8.441.928,42 2.173.836,25 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

COMUNE DI SESTINO Prov. AR ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI SESTINO Prov. AR ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 512.829,11 0,00 511.745,52 0,00 511.745,52 0,00 1010103 Imposta sostitutiva

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2016

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2016 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 512.324,46 0,00 438.246,29 77.622,16 1010103 Imposta sostitutiva dell'irpef

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 5.903.756,02 857.400,52 3.678.683,08 1.533.884,92 1010106 Imposta municipale

Dettagli

Comune di Nereto Prov. TE ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

Comune di Nereto Prov. TE ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1.971.547,08 0,00 1.908.779,24 0,00 1.979.494,44 0,00 1010106 Imposta municipale

Dettagli

COMUNE DI ORTUCCHIO Prov. AQ ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI ORTUCCHIO Prov. AQ ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 799.461,00 0,00 806.510,00 0,00 809.786,00 0,00 1010106 Imposta municipale

Dettagli

COMUNE DI LONDA Prov. (FI) ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI LONDA Prov. (FI) ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1.179.700,00 100.000,00 1.134.700,00 0,00 1.164.700,00 0,00 1010106 Imposta

Dettagli

Comune di Pantelleria Prov. (TP) ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

Comune di Pantelleria Prov. (TP) ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 5.998.169,50 0,00 6.040.169,50 0,00 6.040.169,50 0,00 1010106 Imposta municipale

Dettagli

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Prov. (GR) ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Prov. (GR) ALLEGATO AL PEG DEGLI ENTI LOCALI ENTRATE PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE PREVISIONI DI COMPETENZA Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 5.616.377,52 441.400,00 5.681.477,52 410.000,00 5.821.477,52 500.000,00 1010106

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 2.068.171,45 288.277,08 1.571.259,59 230.766,04 1010106 Imposta municipale

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 13.949.999,65 2.398.983,47 7.338.752,98 2.133.937,15 1010106 Imposta municipale

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 728.236,48 0,00 447.476,46 156.205,38 1010106 Imposta municipale propria 225.970,18

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 1.403.078,00 0,00 972.649,40 247.159,88 1010106 Imposta municipale propria

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 360.428,14 0,00 327.280,65 2.759,64 1010106 Imposta municipale propria 177.830,47

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 3.265.015,55 360.370,75 2.163.745,46 614.067,95 1010106 Imposta municipale

Dettagli

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017

PROSPETTO DELLE ENTRATE DI BILANCIO PER TITOLI, TIPOLOGIE E CATEGORIE ENTI LOCALI 2017 Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa 1010100 Tipologia 101: Imposte, tasse e proventi assimilati 7.845.115,64 429.433,84 5.489.232,96 1.489.614,89 1010106 Imposta municipale

Dettagli