interoperabilità flessibilità scalabilità Router Helvar P e o p l e I n n o v a t i o n s S o l u t i o n s

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "interoperabilità flessibilità scalabilità Router Helvar P e o p l e I n n o v a t i o n s S o l u t i o n s"

Transcript

1 interoperabilità flessibilità scalabilità Router Helvar P e o p l e I n n o v a t i o n s S o l u t i o n s

2 Helvar Router Marina Bay Sands, Singapore Al giorno d oggi anche le più piccole installazioni combinano elementi d illuminazione di tipo della difficoltà di integrare in un unico elemento sistemi di controllo architettonici e commerciali. architettonico con elementi di tipo commerciale. Basti pensare agli alberghi con sistemi d illuminazione efficienti dal punto di vista energetico sia in spazi pubblici sia in salette con luci d atmosfera o a grandi edifici per ufficio che combinano interni a risparmio energetico con facciate esterne decorative fortemente illuminate. I router DIGIDIM 910 e Imagine 920 costituiscono la base su cui integrare sistemi di controllo della luce per ambiti commerciali e architettonici. Questi router offrono il meglio di entrambi i mondi, semplificando notevolmente l'attività di installatori, integratori di sistemi e progettisti dell'illuminazione. Questa convergenza nelle applicazioni di controllo della luce ha rappresentato nel passato una sfida per progettisti e installatori, a causa I router DIGIDIM 910 e Imagine 920 consentono anche l'integrazione di sistemi di terze parti come i BMS (Building Management Systems).

3 Riferimenti per l'uso Le doti ormai accertate di scalabilità e di flessibilità funzionale rendono i router Helvar una soluzione versatile per una vasta gamma di applicazioni che vanno dai sistemi di illuminazione commerciale efficienti ai sistemi di illuminazione architetturale. La dorsale Ethernet (TCP/IP) permette ai router di essere utilizzati in combinazione tra di loro e di controllare i più diffusi tipi di sorgenti di luce, dalle alogene alle fluorescenti ai LED. Universitá Bocconi, Italia Oasis of the Seas & Allure of the Seas, RCCL Ozeaneum, Germania Tapiola Group, Finlandia

4 Router DIGIDIM 910 Soluzione integrata Il Router DIGIDIM integra più reti DALI tramite la rete dati Ethernet. Il sistema DIGIDIM diventa così in grado di soddisfare qualsiasi tipo di progetto, dal singolo ufficio al più grande degli edifici commerciali. Viene fornito con una programmazione di base che permette l utilizzo immediato del prodotto. Le funzionalità avanzate possono essere programmate utilizzando un software di programmazione in ambiente Alimentazione di rete DALI DALI ETHERNET Windows. Ogni router è in grado di gestire due reti DIGIDIM contenenti ciascuna fino a un massimo di 64 dispositivi. Il sistema consente notevole risparmio energetico grazie ai sensori presenza e luce costante. Un ulteriore grado di automazione è ottenibile attraverso le funzioni automatiche. Il software del server OPC consente l interfacciamento con i sistemi di building automation (BMS). Caratteristiche principali 2 sottoreti DALI alimentate (128 dispositivi) Porta Ethernet per dorsale di rete Alimentazione di rete universale Comandi Ethernet I/O Supporto illuminazione di emergenza DALI Massima affidabilità Tutti i dati sono memorizzati nel sistema per evitare l utilizzo del PC durante il funzionamento quotidiano. Non essendoci un unica unità centrale, nessun tipo di guasto sarà in grado di bloccare l intero sistema. Se necessario, un PC può essere collegato al sistema per scopi di diagnostica e monitoraggio. Orologio astronomico Componenti complementari Helvar offre inoltre un ampia gamma di controller compatibili DALI per tutti i router. Tra questi vi sono elementi di comando rotativi o a cursore o con pulsantiere, disponibili in diverse finiture per meglio adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento moderno. Tra gli altri componenti vi sono il multisensore DALI, dimmer montati a parete o su binario DIN e moduli di ingresso e uscita. Inoltre, Helvar offre un ampia gamma di reattori elettronici controllabili (EL-iDim) basati sul protocollo DALI.

5 Router 920 Imagine Soluzione integrata Il Router 920 Imagine fornisce protocolli di controllo standard, tra cui DALI, DMX ed Ethernet (TCP/IP), ed il protocollo Helvar S-DIM per controllare tutti i più diffusi elementi d'illuminazione e sistemi di terzi. Tutta la tecnologia del Router Imagine 920 è racchiusa in un dispositivo installabile su guida DIN. Controllo Nelle applicazioni architettoniche, il sistema permette all'utente di controllare l'illuminazione e creare la giusta ambientazione. Toccando Alimentazione di rete DALI DALI Ingresso di emergenza S-DIM DMX ETHERNET semplicemente un pulsante il sistema garantisce comfort e sicurezza. Nelle applicazioni commerciali, si raggiunge il massimo risparmio energetico attraverso applicazioni di luce costante, a rilevamento di presenza e con programmazione a tempo automatizzata. Monitoraggio Il Router 920 è in grado di monitorare e registrare lo stato del sistema, che costituisce un un elemento essenziale dei BMS (Building Management Systems). I livelli di luce possono essere monitorati ed utilizzati come indicatori di consumo energetico nel sistema. È inoltre possibile Caratteristiche principali 2 sottoreti DALI alimentate (fino a 128 dispositivi) Porta DMX (ingresso o uscita) Porta S-DIM per dispositivi Imagine Helvar Porta Ethernet per connessione di rete Ingresso di emergenza per S-DIM Alimentatore di rete universale monitorare e testare dispositivi di emergenza DALI, sia manualmente che attraverso test programmati. La dorsale Ethernet Il sistema Router si basa su una dorsale Ethernet, che costituisce lo standard di rete de facto nel mondo commerciale. Ciò garantisce una maggiore flessibilità per sviluppare soluzioni d'illuminazione creative quando ci si trova ad interfacciare componenti di terzi basati su Ethernet. Anche l'installazione è resa più semplice con l'utilizzo di Ethernet, eliminando la necessità di costose strumentazioni e cablaggi. La dorsale Ethernet consente di interconnettere più router. Facilita le soluzioni di rete modulari, che sono facilmente scalabili per rispondere a richieste mutevoli, fornendo così un sistema a prova di sviluppi futuri. La flessibilità del router consente di effettuare, attraverso il software, modifiche sostanziali al variare delle necessità, eliminando costose attività di ricablaggio con conseguente risparmio di tempo e denaro.

6 Sistema con router singolo Un router singolo viene generalmente utilizzato in applicazioni di medie dimensioni, come una sala riunioni, una sala conferenze o un ristorante. Le 2 sottoreti DALI alimentate possono avere fino a 128 dispositivi DALI collegati, compresi i dispositivi DIGIDIM di Helvar: Pannelli con pulsanti DMX (ingressp or out) Interfacce di carico (regolazione, accensione, 1-10 V) Multisensori DALI Reattori DALI (EL-iDim) La porta DMX può essere utilizzata sia per l invio (ad esempio, controllo di punti luce a LED colorati) che per la ricezione (ad esempio, da un punto di controllo) di dati DMX. Fino a 252 canali La porta S-DIM consente una comunicazione seriale RS485 veloce, utilizzando il protocollo Helvar S-DIM. Questo permette di controllare 252 canali di dispositivi Imagine Helvar. I router 920 sono interconnessi e configurati attraverso una connessione Ethernet standard a 10/100 Mbit/sec utilizzando il protocollo di Internet (TCP/IP). Il Router 920 è alimentato da un ingresso di rete universale ( VAC, Hz). Reattori DALI EL-iDim Fino a 64 dispositivi (EL-sc)

7 DALI Integrazione di sistema Sempre più applicazioni d'illuminazione richiedono un controllo che va oltre l'illuminazione stessa e quindi troveranno grandi benefici dalle capacità di integrazione dei router DIGIDIM 910 e Imagine 920. Il router 920 è programmato attraverso la suite PC con installato il software TouchStudio Helvar software Designer di Helvar. Inoltre, il software Designer può essere dotato di un plug-in Convertitore applicativo opzionale OPC (server OPC). L'OPC è un'interfaccia di comunicazione software che offre una connettività aperta per il controllo interattivo e lo scambio di dati tra un router Helvar ed un sistema host esterno come un BMS (client OPC). L'accesso diretto per l'integrazione si ottiene attraverso il set di comandi Ethernet I/O. Elimina la necessità di un'interfaccia software e rende possibile la connessione del router direttamente agli altri sistemi abilitati Ethernet come un BMS o un pannello LCD a sfioramento. Si possono utilizzare comandi Ethernet (TCP o UDP) per controllare e interrogare il router Helvar o per inviare comandi a sistemi esterni. Un'integrazione più tradizionale potrebbe trarre vantaggio dall'utilizzo del gateway 503AV (DALI - seriale) di Helvar. È possibile utilizzare messaggi seriali standard RS232 per controllare e interrogare il router.

8 Sistema con più router (in rete) Quando si progettano grandi soluzioni, è possibile collegare in rete numerosi router Helvar per realizzare un unico grande sistema. Piani di uffici Quando l obiettivo primario è il controllo di carichi fluorescenti, il Router DIGIDIM 910 rappresenta la Switch Ethernet soluzione più efficace dal punto di vista dei costi rispetto al Router 920. Il Router 910 dispone di due sottoreti DALI. Queste possono essere utilizzate per i reattori DALI (EL-iDim) o Multisensori (312) per il massimo risparmio energetico e gli elementi di comando DIGIDIM per il controllo manuale. Si possono includere PC con installato il software TouchStudio Helvar e monitorare anche dispositivi di emergenza DALI. Centro conferenze Nei centri conferenze il Router 920 Imagine può gestire qualunque tipo d'illuminazione attraverso le sue interfacce di carico DIGIDIM e S-DIM (dissolvenza, accensione, 1-10 V, DSI e PWM). Possono essere collegati anche dispositivi DMX (ingresso o uscita). Il sistema di router consente anche il controllo di schermi da proiezione e/o apparecchiature A/V e può utilizzare DMX (ingresso) dispositivi di "input unit" a fini di partizionamento. Piano ristorante Il Router 920 fornisce il controllo totale nelle applicazioni per ristoranti che presentino un mix di carichi di luce (ad esempio, fluorescente, LED, a catodo freddo e alogena). È possibile programmare diversi scenari d'illuminazione per dare alla sala un effetto energizzante durante la colazione o per creare un ambiente rilassante per la cena. Tutto questo può essere controllato attraverso eventi temporizzati o manualmente attraverso pannelli a pulsanti o pannelli LCD a sfioramento. DMX (uscita) Corpo illuminante digitale DALI con reattore elettronico EL-iDim Corpo illuminante controllabile 1-10 V con reattore elettronico EL-sc Corpi illuminanti di emergenza DALI

9 Punto di controllo DMX DIGIDIM Multisensor (312) Pannelli con pulsanti (1xx/2xx)

10 Suite software Designer Il software Designer di Helvar è una suite compatibile con Microsoft. Fornisce uno strumento intuitivo agli ingegneri per progettare, mettere a punto e programmare i router Helvar 910 & 920. La suite software Designer comprende il software di base e moduli opzionali. Il continuo sviluppo hardware e software di Helvar garantisce che tutti i componenti del sistema siano compatibili e offrano un'operatività affidabile. Progettazione Con la suite software Designer è possibile realizzare progetti offline o programmare online per creare o rifinire il progetto del sistema d'illuminazione. Al fine di preservare la sicurezza dei dati sono disponibili tre livelli di password. I dati possono essere interscambiati con i pacchetti software Microsoft, ad esempio Excel. Messa in servizio Un'importante funzionalità della suite software Designer è la messa in servizio dei dispositivi di sistema Helvar. Questa è tipicamente un'attività una tantum che si effettua a completamento dell'installazione fisica dei dispositivi. In questa fase, tutti i dispositivi del sistema vengono identificati, testati, denominati e raggruppati. Programmazione In questa fase viene programmata l'attività dei dispositivi del sistema. La funzionalità programmata è determinata dalle esigenze dei progettisti o degli utenti finali del sistema d'illuminazione. Le funzionalità comprendono: Scene e tempi di dissolvenza Link, sequenze e logiche condizionali Multisensore intelligente Funzionalità di ripartizione degli spazi

11 Monitoraggio, registrazione e report La suite software Designer contiene anche funzionalità di monitoraggio e registrazione degli eventi. Consente di elaborare rapporti di diagnostica sul comportamento dei dispositivi, facilitando la ricerca dei guasti. Monitoraggio in tempo reale delle scene e dei livelli di carico Registrazione dei risultati dei test di emergenza Alle registrazioni vengono automaticamente aggiunte data e ora Registrazione su disco fisso (in formato file CSV, compatibile con MS Excel) Integrazione - Ingresso/uscita Ethernet e OPC Molti sistemi di controllo degli edifici stanno convergendo e richiedono un certo livello di integrazione. Per questo sono disponibili le seguenti opzioni di integrazione: Il modulo OPC offre un interfaccia (server OPC) per connettività aperta, controllo interattivo e scambio di dati tra i sitemi a router Helvar ed i sistemi host esterni come un HVAC (client OPC). Il modulo Ethernet I/O permette di accedere direttamente al router. Possono essere utilizzati comandi Ethernet (TCP o UDP) per controllare e monitorare il router. In alternativa, un router Helvar può inviare comandi Ethernet a dispositivi esterni abilitati Ethernet. Tra i possibili usi vi sono l accesso diretto dal PC al sistema Helvar per soluzioni software front-end personalizzate e Panel PC per interfaccia utente intuitiva e interfaccia di controllo, ad esempio, di gateway Audio/Video basato su Ethernet. Per maggiori informazioni su come utilizzare i comandi Ethernet I/O, vedere il file della guida del software Designer. DALI Emergency Il modulo software opzionale DALI Emergency è utilizzato per monitorare e testare i dispositivi di emergenza DALI. Funzionalità pronte all uso e raggruppamento dei dispositivi EM Test manuali e test automatizzati Test funzionali (breve test operativo) Test di durata (test completo) Report online o da log (in formato file CSV) Visualizzazione progetti Si tratta di un modulo software opzionale (disponibile dalla versione 4.3) che consente l importazione dei disegni AutoCAD e la sovrapposizione grafica dei dispositivi del sistema Helvar. Facilita e velocizza il processo di messa in servizio.

12 DALI 1 Power/Status Dali 1 Dali 2 Link/Activity Dati tecnici Router DIGIDIM Digidim Router 45mm 100mm 158mm 58mm Modulo per guida DIN larga 9U, peso 265 g Collegamenti L N E L N E 910 Digidim Router RJ45 DA- Ethernet DA+ DALI 1 DALI 2 DA+ DA- Introduzione Il Router DIGIDIM utilizza la comunicazione Ethernet standard Dati tecnici Alimentazione di rete: VAC, Hz (TCP/IP) per integrare varie reti DALI. Il router dispone di due Protezione con interruttore (MCB) esterno: 4 A sottoreti DALI alimentate che consentono un totale di 128 indirizzi DALI, tra elementi di comando e interfacce di carico. Caratteristiche principali Due sottoreti DALI, ciascuna con alimentatore da 250 ma Consumo in Standby: Perdite massime totali: Alimentazione DALI: Temperatura ambiente: Umidità relativa: 2.5 W 4.2 W 2 X 250 ma 0 40 C 90% max, senza condensa Porta Ethernet per dorsale di rete Temperatura di immagazzinamento: C Interfaccia OPC per il collegamento ai sistemi di gestione dell edificio (BMS) Supporto della comunicazione Ethernet I/O Supporto di dispositivi DALI di emergenza Classificazione IP: 30 (tranne i connettori) Dati soggetti a modifica senza preavviso. Ulteriori informazioni su:

13 Dati tecnici Router Imagine 920 Imagine 45mm 100mm 158mm 58mm Modulo per guida DIN larga 9U, peso 260 g Collegamenti L N E L N E Imagine 920 Imagine Router RJ45 DALI 1 DA- DA+ DA- DA+ Source DALI 2 Sink OVR Ethernet S-DIM DMX Introduzione Il router Imagine 920 utilizza una connessione Ethernet (TCP/IP) Dati tecnici Alimentazione di rete: VAC, Hz come dorsale di rete per combinare le reti DIGIDIM/DALI, DMX Protezione con interruttore (MCB) esterno: 4 A e S-DIM. È possibile collegare un PC al sistema per finalità di controllo, monitoraggio e registrazione. Consumo in Standby: Perdite massime totali: 2.5 W 4.3 W Caratteristiche principali Due sottoreti DALI, ciascuna con alimentatore da 250 ma Porta S-DIM per sistemi Imagine Helvar Alimentazione DALI: 2 x 250 ma (integrata) Temperatura ambiente: 0 40 C Umidità relativa: 90% max, senza condensa Temperatura di immagazzinamento: C Porta DMX (ingresso o uscita) Porta di emergenza per S-DIM Interfaccia OPC per BMS Supporto della comunicazione Ethernet I/O Supporto di dispositivi DALI di emergenza Classificazione IP: 30 (tranne i connettori) Dati soggetti a modifica senza preavviso. Ulteriori informazioni su:

14 Helvar Uffici Helvar ha filiali commerciali e agenti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su: Ufficio Centrale, Finlandia Helvar Oy Ab Yrittäjäntie 23 FI Karkkila Tel: Fax: Gran Bretagna Helvar Ltd Hawley Mill Hawley Road Dartford Kent, DA2 7SY Tel: Fax: Germania Helvar GmbH Philipp-Reis-Straße 4-8 DE Heusenstamm Tel.: Fax.: Italia Helvar S.r.l. Via W-Tobagi 26/1 IT Peschiera Borromeo (MI) Tel: Fax: Ungheria Helvar Kft. Lomb u. 31/b. HU-1139 Budapest Tel: or Fax: Svezia Helvar AB Åsögatan 155 SE Stockholm Tel: Fax: Francia Helvar Bureau France 12 Allée Joséphine de Beauharnais FR Saint-Leu-la-Forêt Tel: Fax: Russia Representative Office of Helvar Oy Ab Sadovnicheskaya naberezhnaya 79 Moscow, Tel: Cina Helvar Lighting (Suzhou) Co., Ltd. 15F International Building, 2 Suhua Road, SIP, Suzhou, , China Tel.: Fax: Dati soggetti a modifica senza preavviso. Ulteriori informazioni su: REF B Italian 14/03/2011

semplice da usare risparmio energetico utilizzo immediato idim - facile risparmio energetico People Innovations Solutions

semplice da usare risparmio energetico utilizzo immediato idim - facile risparmio energetico People Innovations Solutions semplice da usare risparmio energetico utilizzo immediato idim - facile risparmio energetico People Innovations Solutions Immagina il sistema per il controllo delle luci più semplice possibile. È facile

Dettagli

Applicazioni dei sistemi di illuminazione

Applicazioni dei sistemi di illuminazione Applicazioni dei sistemi di illuminazione SOLUZIONI PER L'ILLUMINAZIONE Helvar è un azienda internazionale che opera nelle tecnologie per l illuminazione, specializzata in componenti energeticamente efficienti

Dettagli

Sistemi di controllo e gestione illuminazione 2014-2015

Sistemi di controllo e gestione illuminazione 2014-2015 Sistemi di controllo e gestione illuminazione 2014-2015 SISTEMA DIGIDIM ROUTER PER DALI/S-DIM/DMX 920 Imagine Router Nel caso di impianti di dimensioni importanti, i router Helvar permettono di espandere

Dettagli

Indice. Sistemi di controllo e gestione della luce Introduzione 4 Sistema DIGIDIM stand-alone 6 Sistema DIGIDIM Router 8 Sistema Imagine Router 10

Indice. Sistemi di controllo e gestione della luce Introduzione 4 Sistema DIGIDIM stand-alone 6 Sistema DIGIDIM Router 8 Sistema Imagine Router 10 Indice Sistemi di controllo e gestione della luce 4 Sistema DIGIDIM stand-alone 6 Sistema DIGIDIM Router 8 Sistema Imagine Router 10 1 Router 910 Router DIGIDIM 12 920 Router Imagine 13 2 Interfacce di

Dettagli

Effi cienza Intelligenza Semplicità. Manuale d uso Telecomando idim (304) People Innovations Solutions

Effi cienza Intelligenza Semplicità. Manuale d uso Telecomando idim (304) People Innovations Solutions Effi cienza Intelligenza Semplicità Manuale d uso Telecomando idim (0) People Innovations Solutions idim Introduzione Il Telecomando idim (0) può essere utilizzato con il sensore idim Sense per modifi

Dettagli

EL-sc Reattori elettronici controllabili. l i g h t i n g t h e w a y forward

EL-sc Reattori elettronici controllabili. l i g h t i n g t h e w a y forward EL-sc Reattori elettronici controllabili l i g h t i n g t h e w a y forward Gamma EL-sc - Reattori per corpi illuminanti di qualità Per montaggio standard o laterale in involucro di soli 21 I sistemi

Dettagli

1.2 Software applicativo per PC Windows

1.2 Software applicativo per PC Windows 211 1.2 Software applicativo per PC Windows Caratteristiche principali di Saia Visi.Plus Integrazione ottimale e personalizzabile per Saia PG5 e Saia PCD, utilizzato con successo in tutto il mondo a partire

Dettagli

Unità intelligenti serie DAT9000

Unità intelligenti serie DAT9000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Unità intelligenti serie DAT9000 NUOVA LINEA 2010 www.datexel.it serie DAT9000 Le principali funzioni da esse supportate, sono le seguenti:

Dettagli

E-T-A PowerPlex Sistema Bus per applicazioni marine

E-T-A PowerPlex Sistema Bus per applicazioni marine E-T-A PowerPlex Sistema Bus per applicazioni marine E-T-A PowerPlex Tecnologia E-T-A PowerPlex Sistema bus per la protezione e il controllo degli impianti elettrici in imbarcazioni professionali e da diporto.

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

Interfaccia di controllo QSE-CI-NWK-E

Interfaccia di controllo QSE-CI-NWK-E qse-ci-nwk-e 1 10.4.07 Interfaccia di controllo QSE-CI-NWK-E Descrizione Consente l'integrazione del sistema di controllo dell'illuminazione e della luce naturale GRAFIK Eye QS con touch-screen, PC o altri

Dettagli

Protocolli e standard di comunicazione per la domotica e la gestione dell illuminazione

Protocolli e standard di comunicazione per la domotica e la gestione dell illuminazione Protocolli e standard di comunicazione per la domotica e la gestione dell illuminazione Ing. Susanna Spinsante Dipartimento di Ingegneria dell Informazione Università Politecnica delle Marche Ancona, 21

Dettagli

I sistemi BUS 7.8.1. DALI

I sistemi BUS 7.8.1. DALI 7.8.1. DALI Il sistema DALI (Digital Addressable Lighting Interface) è un nuovo standard di interfaccia digitale per sistemi elettronici di gestione dell illuminazione d interni creato dai principali produttori

Dettagli

INTEGRATORE DI SISTEMA NELLA REGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE WIRELESS

INTEGRATORE DI SISTEMA NELLA REGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE WIRELESS INTEGRATORE DI SISTEMA NELLA REGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE WIRELESS 2 RISPARMIA ENERGIA IN COMPLETA AUTONOMIA CATALOGO PRODOTTI Risparmia energia in completa autonomia è il motto della nostra azienda.

Dettagli

CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE

CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE Giugno 2010 (revisione 0.1) CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE Codice Nome N Miscelatrici N zone N deumidificatori 01000245 Control Digit 1 2 15 25 01000246 Control Digit 2 4 90 50 01000247 Control Digit

Dettagli

www.wireless-led.com Wireless LED Control for Indoor & Outdoor Lighting

www.wireless-led.com Wireless LED Control for Indoor & Outdoor Lighting www.wireless-led.com Wireless LED Control for Indoor & Outdoor Lighting Indoor Smart Building INDOOR LIGHTING Gli edifici del futuro saranno in grado di acquisire dai propri sistemi informazioni utili

Dettagli

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento Aperto Predefinito Chiuso Riunione Video Conferenza A/V Spento GRAFIK Eye QS Wireless Sistema programmabile, personalizzabile per il controllo dell illuminazione, di sistemi motorizzati per finestre ed

Dettagli

Building Management System

Building Management System Building Management System Sistema Building Automation in tecnologia LonWorks I nodi di Apice basati sulla tecnologia LonWorks per l'automazione globale delle camere (come uffici, Hotel Camere e Altre

Dettagli

Hitplayer. Audio Digitale per Network. La soluzione ideale per fornire e controllare l'audio in maniera remota

Hitplayer. Audio Digitale per Network. La soluzione ideale per fornire e controllare l'audio in maniera remota La soluzione ideale per fornire e controllare l'audio in maniera remota Hitplayer Hitplayer è in grado di fornire sorgenti audio ed essere configurato per lavorare in rete. Il dispositivo ha la grande

Dettagli

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas SUPREMATouch Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas Soluzioni di monitoraggio Fire & Gas I sistemi permanenti di monitoraggio gas di MSA sono utilizzati in tutto il mondo per proteggere le persone

Dettagli

Scheda tecnica. Enercom Srl Via Monti Urali, 1 42122 Reggio Emilia 0522 558791 www.enercomit.com

Scheda tecnica. Enercom Srl Via Monti Urali, 1 42122 Reggio Emilia 0522 558791 www.enercomit.com BAS920 fa parte di una famiglia di controller liberamente programmabili progettati per essere scalabili, dalle piccole installazioni a quelle di grandi dimensioni. BAS920 è perfettamente idoneo al controllo

Dettagli

LED IN DESIGN. Il progetto dei sistemi di gestione e controllo. Ing.Andrea Tamagnini, Crestron Italia

LED IN DESIGN. Il progetto dei sistemi di gestione e controllo. Ing.Andrea Tamagnini, Crestron Italia LED IN DESIGN Il progetto dei sistemi di gestione e controllo Ing.Andrea Tamagnini, Crestron Italia Abstract L inserimento di un sistema di controllo intelligente consente di massimizzare i benefici offerti

Dettagli

Brochure di presentazione: prodotti hardware & software

Brochure di presentazione: prodotti hardware & software Brochure di presentazione: prodotti hardware & software Ai net, 2015 cambia prospettiva... nulla è impossibile con i prodotti per l automazione ai net! Siete stanchi di prodotti per l automazione compatibili

Dettagli

EI16DI-ETH: Modulo di Acquisizione 16 ingressi digitali PNP comunicante su ethernet con protocollo ModBUS-TCP

EI16DI-ETH: Modulo di Acquisizione 16 ingressi digitali PNP comunicante su ethernet con protocollo ModBUS-TCP EI16DI-ETH: Modulo di Acquisizione 16 ingressi digitali PNP comunicante su ethernet con protocollo ModBUS-TCP DESCRIZIONE GENERALE Il dispositivo EI16DI-ETH consente ad un terminale remoto, tramite la

Dettagli

Sistema multimediale per conferenze DCN Informare. Sorprendere. Ispirare.

Sistema multimediale per conferenze DCN Informare. Sorprendere. Ispirare. Sistema multimediale per conferenze DCN Informare. Sorprendere. Ispirare. 2 Sistema multimediale per conferenze DCN di Bosch Informare. Sorprendere. Ispirare. E spingere le persone all'azione Motivare

Dettagli

AUTROSAFE 4 La nuova generazione di sistemi di rivelazione incendi interattivi

AUTROSAFE 4 La nuova generazione di sistemi di rivelazione incendi interattivi AUTROSAFE 4 La nuova generazione di sistemi di rivelazione incendi interattivi Autronica Fire and Security AS COLLAUDATO, AFFIDABILE ED INNOVATIVO AUTROSAFE 4 - la nuova generazione di sistemi di rivelazione

Dettagli

AxTrax AS-525 Access Control System

AxTrax AS-525 Access Control System AxTrax AS-525 Access Control System L AxTrax AS-525 Access Control System è un sistema completo di gestione del software per l'utilizzo delle centrali di controllo di accesso.ac-215, AC-225 e AC-525. AxTrax

Dettagli

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Introduzione La RTU B200, ultima nata del sistema TMC-2000, si propone come valida risposta alle esigenze di chi progetta e implementa sistemi di automazione

Dettagli

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo IPSES S.r.l. Scientific Electronics MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo La gamma più completa per il controllo intelligente dei motori passo passo I nostri sistemi sono la soluzione

Dettagli

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei Cos'è MoniThor è una suite di strumenti per il controllo a distanza di dispositivi collegati o collegabili

Dettagli

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 Pagina 1 di 31 I.B.S. Intelligent Building System Pagina 2 di 31 INDICE I.B.S. INTELLIGENT BUILDING SYSTEM 1. Cosa è I.B.S. Descrizione pag. 4 2. Componenti

Dettagli

HSVideo 4. HSVideo4. I moduli software. Videosorveglianza

HSVideo 4. HSVideo4. I moduli software. Videosorveglianza 4 moduli software integrabili tra loro per realizzare una soluzione intelligente, configurabile ed adattabile alle molteplici esigenze di un moderno sistema di videocontrollo HSVideo4 HSvideo4 è un software

Dettagli

Gestione remota di dispositivi industriali. Monitorare e controllare i dispositivi sul campo via web

Gestione remota di dispositivi industriali. Monitorare e controllare i dispositivi sul campo via web Gestione remota di dispositivi industriali Monitorare e controllare i dispositivi sul campo via web Netbiter Remote Management Accesso immediato ai propri dispositivi sempre e ovunque essi si trovino Come

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems Per garantire standard elevati di comfort climatico non basta progettare e realizzare un sistema di condizionamento costituito da componenti selezionati e affidabili, è anche

Dettagli

1. INTRODUZIONE ETH-BOX

1. INTRODUZIONE ETH-BOX Software ETH-LINK 10/100 Manuale d uso ver. 1.0 1. INTRODUZIONE Il Convertitore Ethernet/seriale ETH-BOX, dedicato alla connessione Ethernet tra PC (TCP/IP e UDP) e dispositivi di campo (RS-232, RS-485),

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Circuito DALI 1. Circuito DALI 2. Tastierino seetouchr QS. Link QS. Comunicazione senza fi li. Telecomando wireless PicoR. (fi no a 10 per QSM)

Circuito DALI 1. Circuito DALI 2. Tastierino seetouchr QS. Link QS. Comunicazione senza fi li. Telecomando wireless PicoR. (fi no a 10 per QSM) R R Energi Savr NodeTM per QSNE-2DAL-D Unità di controllo per lampade conformi Energi Savr NodeT per Energi Savr NodeT è un unità di controllo montata su barra DIN adatta all uso con carichi digitali indirizzabili

Dettagli

PRODOTTI SPEGA PER BUILDING AUTOMATION

PRODOTTI SPEGA PER BUILDING AUTOMATION PRODOTTI SPEGA PER BUILDING AUTOMATION Moduli di ingresso per la raccolta di segnali analogici o ON/OFF LUMINA T6 Dispositivo che permette di raccogliere 6 ingressi da interruttori, pulsanti e contatti

Dettagli

Get connected! Connecting Devices

Get connected! Connecting Devices Get connected! Connecting Devices Tecnologia Anybus di HMS Industrial Networks La gamma di prodotti Anybus di HMS Industrial Networks, che include gateway, interfacce embedded ultra-compatte e sistemi

Dettagli

EMI-10L Introduzione Il convertitore EMI-10L permette di convertire una porta di comunicazione seriale RS485 in un bus ethernet con protocollo TCP/IP.

EMI-10L Introduzione Il convertitore EMI-10L permette di convertire una porta di comunicazione seriale RS485 in un bus ethernet con protocollo TCP/IP. MANUALE ISTRUZIONI IM471-I v0.2 EMI-10L Introduzione Il convertitore EMI-10L permette di convertire una porta di comunicazione seriale RS485 in un bus ethernet con protocollo TCP/IP. Transmission Control

Dettagli

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Accendi il risparmio Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Spegni la luce, accendi il risparmio Il continuo aumento dei costi energetici e del numero di normative

Dettagli

Indice MANUALE TECNICO CDMX

Indice MANUALE TECNICO CDMX manuale Utente CDMX Indice 1 Overview... 3 1.1 Caratteristiche... 4 1.2 Package checklist... 4 1.3 Specifiche Tecniche... 5 2 Architettura per la remotazione del protocollo DMX512... 6 3 Installazione

Dettagli

Introduzione. Questo marchio identifica un dispositivo DALI compatibile.

Introduzione. Questo marchio identifica un dispositivo DALI compatibile. IL PROTOCOLLO DALI Introduzione DALI è acronimo di "Digital Addressable Lighting Interface". E' di fatto un protocollo standard internazionale (emendamento della Norma IEC60929 E4) per il controllo del

Dettagli

Software per il controllo dell illuminazione.

Software per il controllo dell illuminazione. Software per il controllo dell illuminazione. www.visualproductions.nl WIN MAC LINUX CueluxPro CueluxPro è una applicazione moderna e scalabile per il controllo dell illuminazione. Il software controlla

Dettagli

Strumenti software SPC - il modo più semplice per massimizzare prestazioni e protezione

Strumenti software SPC - il modo più semplice per massimizzare prestazioni e protezione Strumenti software SPC - il modo più semplice per massimizzare prestazioni e protezione SPC series SPCS610 SPC Manager SPC series SPCS410 SPC Safe A6V10271138 Answers for infrustructure Software and Manuals,

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI TELECONTROLLO AUTOMAZIONI

ACQUISIZIONE DATI TELECONTROLLO AUTOMAZIONI 1 ACQUISIZIONE DATI 2 TELECONTROLLO 3 BUILDING E INFRASTRUTTURE 4 AUTOMAZIONI ACQUISIZIONE DATI Sistema di acquisizione dati: sistema in grado di raccogliere, elaborare e memorizzare grandezze analogiche

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

moduweb Vision Una panoramica completa: visualizzazione, analisi e comando

moduweb Vision Una panoramica completa: visualizzazione, analisi e comando moduweb Vision Una panoramica completa: visualizzazione, analisi e comando 2 Avete bisogno di una supervisione semplice e completa? moduweb Vision vi assicura l'accesso completo all'impianto. Pratico e

Dettagli

Annuncio di nuovo prodotto: Controller per porta singola KT-1

Annuncio di nuovo prodotto: Controller per porta singola KT-1 Annuncio di nuovo prodotto: Controller per porta singola KT-1 Tyco Security Products ha il piacere di annunciare KT-1, il nuovo controller PoE per porta singola di Kantech. Grazie alla linea elegante e

Dettagli

Moduli IP IPC-3008/3108 IPC-3004/3104 IPC-3002/3102

Moduli IP IPC-3008/3108 IPC-3004/3104 IPC-3002/3102 MANUALE INSTALLAZIONE Moduli IP IPC-3008/3108 IPC-3004/3104 IPC-3002/3102 Manuale Installazione v3.0.3/12 1 IP Controller System In questa guida sono contenute le specifiche essenziali di installazione

Dettagli

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Il Mercato residenziale: investimenti 2 Il Mercato residenziale: nuovi permessi 3 Una società globale Nord America 27% 28,000 Europa 44% 48,000 Resto

Dettagli

Grado di protezione IP 65 Classe di protezione Condizioni ambientali Da - 25 C a + 55 C

Grado di protezione IP 65 Classe di protezione Condizioni ambientali Da - 25 C a + 55 C 52 / Guida Pratica Prodotti e Servizi Accessori per inverter / I nostri accessori completano tutti gli impianti FV, semplificano l installazione e provvedono alla necessaria sicurezza del sistema Fronius

Dettagli

CHI SIAMO. www.acotelnet.com

CHI SIAMO. www.acotelnet.com www.acotelnet.com Da rete fissa: 800.96.96.69 Da rete mobile: 350.522.25.55 CHI SIAMO Acotel Net, business unit di Acotel Group, è attiva con la società AEM in diverse aree di business: Sicurezza, Servizi

Dettagli

Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA

Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA Software TAC VISTA IV TAC VISTA IV è il sistema di supervisione e gestione per edifici che permette il monitoraggio, il controllo e la gestione degli impianti

Dettagli

CONTROLLO ACCESSI. Caratteristiche principali del software di gestione. Sezione Controllo Accessi: AS-Manager

CONTROLLO ACCESSI. Caratteristiche principali del software di gestione. Sezione Controllo Accessi: AS-Manager CONTROLLO ACCESSI Il Sistema AS200 è una soluzione per il controllo accessi intelligente, estremamente flessibile ed affidabile che può essere integrata alla rete aziendale in maniera molto semplice. Indicato

Dettagli

-V- Novità. Unità operative FED, Front End Display 7.1. Interfaccia Ethernet (opzionale) Semplice progettazione con l editor designer 6.

-V- Novità. Unità operative FED, Front End Display 7.1. Interfaccia Ethernet (opzionale) Semplice progettazione con l editor designer 6. D07_01_010_F-FED D07_01_009_E-FED Unità operative FED, Interfaccia Ethernet (opzionale) Semplice progettazione con l editor designer 6.02 Interfaccia PC/stampante (FED-90) Clock interno 2003/10 Con riserva

Dettagli

Pannelli Hitachi EH-HMI

Pannelli Hitachi EH-HMI Pannelli Hitachi EH-HMI Hitachi introduce una nuova serie di pannelli operatore di grande robustezza ed affidabilità, con aspetto accattivante, selezione multilingua, ricette, trend di variabili, ampia

Dettagli

HOME AUTOMATION. Dosson (TV), 20 novembre 2014

HOME AUTOMATION. Dosson (TV), 20 novembre 2014 HOME AUTOMATION Dosson (TV), 20 novembre 2014 UN SISTEMA DOMOTICO UNICO PER IL GRUPPO CAME UN SISTEMA DOMOTICO UNICO PER IL GRUPPO CAME Dal prossimo anno il gruppo Came avrà un sistema domotico unico,

Dettagli

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto UTC Fire & Security Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Centrali analogiche antincendio serie 2X-F. Codice Prodotto: Vedere la parte finale

Dettagli

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352.

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352. Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

Convertitore di rete NETCON

Convertitore di rete NETCON MANUALE DI PROGRAMMAZIONE INTERFACCIA TCP/IP PER SISTEMI REVERBERI Convertitore di rete NETCON RMNE24I0 rev. 1 0708 I N D I C E 1. Scopo... 4 2. Descrizione... 4 3. Collegamenti elettrici del dispositivo...

Dettagli

Accessori. Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti

Accessori. Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti Accessori Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti 68 fotovoltaici Ingecon Sun Comunicazione Opzioni per la comunicazione con gli inverter tramite PC Funzionamento remoto e SCADA.

Dettagli

1000 0-16, CEI 0-21, AEEG 84/2012/R/EEL,

1000 0-16, CEI 0-21, AEEG 84/2012/R/EEL, Dispositivo automatico di prova per sistemi protezione interfaccia (SPI) e sistemi protezione generale (SPG), secondo gli standard CEI 0-16, CEI 0-21, AEEG 84/2012/R/EEL, allegato A.70 di TERNA Strumento

Dettagli

Sistema DaisaTest. Funzioni del Sistema DaisaTest. Sistema di controllo per impianti di illuminazione di emergenza

Sistema DaisaTest. Funzioni del Sistema DaisaTest. Sistema di controllo per impianti di illuminazione di emergenza Sistema di controllo per impianti di illuminazione di emergenza Sistema DaisaTest Funzioni del Sistema DaisaTest Il Sistema DaisaTest è un tipo di impianto di Illuminazione di Emergenza in grado di monitorare

Dettagli

Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza 01 I Prestazioni ed efficienza Sistemi di gestione dell'aria compressa Superior control solutions SmartAir Master Efficienza. Prestazioni. Monitoraggio. Enorme potenziale per il risparmio energetico La

Dettagli

CONTROLLORE PROGRAMMABILE PER USI GENERALI

CONTROLLORE PROGRAMMABILE PER USI GENERALI SCHEA TECICA COTROLLORE PRORAMMABILE PER USI EERALI RIO8 e' un elemento modulare per il controllo universale di apparecchiature elettriche ed elettroniche basato su comunicazione in rete LA-WA sotto protocollo

Dettagli

the easy solution for Smart Metering

the easy solution for Smart Metering PRESENTAZIONE EQUOBOX SOLUZIONE MASTER REV. 1.0 the easy solution for Smart Metering 1 EQUOBOX COSA E EQUOBOX è un sistema per la contabilizzazione dell'energia e delle risorse di un edificio e per la

Dettagli

Catalogo / Listino prezzi al pubblico

Catalogo / Listino prezzi al pubblico Catalogo / Listino prezzi al pubblico Ai net, 2015 Ai net Prodotti Hardware SLAVE 4IO Ai net Slave 4IO. 4 punti di Ingresso/Uscita configurabili 72 Ai net Slave 4IO è una scheda di controllo ed acquisizione

Dettagli

Una nuova classe di rivelazione incendi

Una nuova classe di rivelazione incendi Una nuova classe di rivelazione incendi 80906 Italian Brochure v2.indd 2 19/10/2012 16:25 Cos'è e da chi è realizzato? è una nuova e rivoluzionaria classe di sistemi per la rivelazione incendi. Composta

Dettagli

Strumenti software SPC - il modo più semplice per massimizzare prestazioni e protezione

Strumenti software SPC - il modo più semplice per massimizzare prestazioni e protezione Strumenti software SPC - il modo più semplice per massimizzare prestazioni e protezione SPC - Il progresso dell arte moderna della sicurezza www.spc-intruder-detection.it Answers for infrastructure SPC

Dettagli

1 Vademecum per lettore ACR-1001 (Rosslare AC-215): installazione hardware

1 Vademecum per lettore ACR-1001 (Rosslare AC-215): installazione hardware 1 Vademecum per lettore ACR-1001 (Rosslare AC-215): installazione hardware Il seguente diagramma è un esempio di sistema di controllo accessi con il software Veritrax AS-215 e i controllori AC- 215. 1.1

Dettagli

UPS... 1. 2 2. 3 2.1. 4 2.2. RS : 5 3. UPS

UPS... 1. 2 2. 3 2.1. 4 2.2. RS : 5 3. UPS Sommario 1. Che cosa è UPS Communicator?... 2 2. Installazione di UPS Communicator... 3 2.1. Server UPS... 4 2.2. RS System : Remote Shell System... 5 3. UPS Diag Monitor... 6 3.1. Connessione e disconnessione

Dettagli

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici SPECIFICHE TECNICHE MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici RSPV05I1 rev.01 0909 (Descrizione) Il sistema di telegestione telecontrollo

Dettagli

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO HSRIO_BROCHURE.DOC HSRIO HIGH SPEED REMOTE INPUT OUTPUT Nome documento: Hsrio_Brochure.doc Responsabile: Bassignana Luigi Data: 01/04/2008 1 DESCRIZIONE Sistema modulare di IO remoto ad alta velocità,

Dettagli

LaCie 12big Rack Serial

LaCie 12big Rack Serial LaCie Soluzione di storage rivoluzionaria, espandibile e collegabile direttamente Fino a 60 TB Soluzione di storage collegabile direttamente Il sistema LaCie è particolarmente indicato per i professionisti

Dettagli

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13 1 Monitoraggio Impianti Fotovoltaici e servizi relativi l energia Centro servizi per la gestione dei consumi 2 OMNI3 Il monitoraggio degli impianti Il tema della sostenibilità ambientale diventa sempre

Dettagli

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf 2011-1 Ronny Scherf Product Marketing Manager CentraLine c/o Honeywell GmbH Soluzioni intelligenti per In Europa gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico complessivo. Gli ospedali, in particolare,

Dettagli

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni Industriali e Civili

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni Industriali e Civili La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni Industriali e Civili Energy Management Monitoraggio di Impianti Fotovoltaici Registrazione di Dati Ambientali SCADA-BMS Catalogo Prodotti Products

Dettagli

Datalogger web contaimpulsi

Datalogger web contaimpulsi Datalogger web contaimpulsi Versione 6 ingressi con Ethernet (GW-IMP-WEB-1) 1 Datalogger web conta impulsi Il datalogger web conta impulsi è in grado di conteggiare gli impulsi sugli ingressi digitali

Dettagli

LOGO! 0BA6 & 0BA7. For internal use only / Siemens AG 2010. All Rights Reserved.

LOGO! 0BA6 & 0BA7. For internal use only / Siemens AG 2010. All Rights Reserved. LOGO! 0BA6 & 0BA7 LOGO! 0BA6 & 0BA7 LOGO! la famiglia si allarga Page 2/15 2010-06-01 LOGO! Ha due nuovi moduli base LOGO! 0BA7 si aggiunge alla gamma già esistente di LOGO! 0BA6 Page 3/15 2010-06-01 Tutte

Dettagli

ZP 120 N. UPS 1,2,3,6,10,20 kva. online LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS

ZP 120 N. UPS 1,2,3,6,10,20 kva. online LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS online UPS 1,2,3,6,10,20 kva LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS INTERNET CENTERS (ISP/ASP/POP) INDUSTRIAL PLCS DISPOSITIVI DI EMERGENZA (LUCI, ALLARMI) DISPOSITIVI ELETTROMEDICALI DISPOSITIVI

Dettagli

building automation remote control

building automation remote control building automation remote control il tuo telefono, il tuo telecomando Controlla la tua casa, il tuo ambiente di lavoro, la tua attività. Dove, come e quando vuoi. EVE è un dispositivo per la building

Dettagli

SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI KONE E-Link

SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI KONE E-Link SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI E-Link Panoramica completa e immediata E-Link consente di monitorare il gruppo di ascensori e scale mobili presenti in uno o più edifici da un

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

VIDEO SERVER GV-VS02

VIDEO SERVER GV-VS02 VIDEO SERVER GV-VS02 Il Video Server GV-VS02 è un convertitore a 2 canali audio/video che consente di trasformare qualsiasi telecamera analogica tradizionale in una telecamera di rete compatibile con sistemi

Dettagli

PROFINET La rete di comunicazione di prossima generazione

PROFINET La rete di comunicazione di prossima generazione PROFINET La rete di comunicazione di prossima generazione» G e s t i o n e d e l l a r i d o n d a n za» S t a n d a r d a p e r t o» C o n f i g u ra z i o n e s e m p l i f i c a t a PROFINET Standard

Dettagli

Regolatore Modulare Bus BMR. Tutto in uno

Regolatore Modulare Bus BMR. Tutto in uno utto in uno Integrazione senza limiti nel sistema DDC4000 Gli ingressi e le uscite possono essere ampliati mediante i Moduli Funzionali BMF e i moduli Bus di Campo Universali FBU. Gli FBU possono essere

Dettagli

Software per la gestione delle stampanti MarkVision

Software per la gestione delle stampanti MarkVision Software e utilità per stampante 1 Software per la gestione delle stampanti MarkVision In questa sezione viene fornita una breve panoramica sul programma di utilità per stampanti MarkVision e sulle sue

Dettagli

Il sistema Micromaster di VDA Elettronica S.p.A.

Il sistema Micromaster di VDA Elettronica S.p.A. VDA Elettronica S.p.A. - V.le L. Zanussi, 3-33170 Pordenone - Italy Tel. 0434 516111 Fax 0434 516200 C.F. 00976420307 P.I.01043840931 Reg. Ditte PN8007 Cap. Soc. 600.000,00 Euro www.vdagroup.com Il sistema

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra una serie di prodotti altamente tecnologici, studiati

Dettagli

ETI/Domo. Italiano. www.bpt.it. ETI-Domo Config 24810070 IT 29-07-14

ETI/Domo. Italiano. www.bpt.it. ETI-Domo Config 24810070 IT 29-07-14 ETI/Domo 24810070 www.bpt.it IT Italiano ETI-Domo Config 24810070 IT 29-07-14 Configurazione del PC Prima di procedere con la configurazione di tutto il sistema è necessario configurare il PC in modo che

Dettagli

gesis FLEX Automazione decentralizzata degli ambienti Modulare - Compatto - Plug&Play Spazio al futuro.

gesis FLEX Automazione decentralizzata degli ambienti Modulare - Compatto - Plug&Play Spazio al futuro. gesis FLEX gesis FLEX Automazione decentralizzata degli ambienti Modulare - Compatto - Plug&Play Spazio al futuro. 2 gesis FLEX L'automazione degli ambienti nel futuro Automazione ambienti decentralizzata

Dettagli

Building automation con Titino ed Arduino

Building automation con Titino ed Arduino Building automation con Titino ed Arduino Il progetto Titino nasce dopo una prima analisi delle soluzioni di building automation già esistenti e consolidate sul mercato, che hanno le seguenti criticità:

Dettagli

Guida all uso delle comunicazioni di rete ed Internet Business Desktop

Guida all uso delle comunicazioni di rete ed Internet Business Desktop Guida all uso delle comunicazioni di rete ed Internet Business Desktop Numero di parte del documento: 312968-061 Febbraio 2003 La presente guida fornisce definizioni ed istruzioni per l uso delle funzioni

Dettagli

Il progetto della luce nelle applicazioni Retail & Hospitality

Il progetto della luce nelle applicazioni Retail & Hospitality Il progetto della luce nelle applicazioni Retail & Hospitality Lo Smart Lighting? Viaggia su rete wireless Flavio Gajo, Special-Ind S.p.A. Domotica andamento del mercato Mercato in continua crescita +16%

Dettagli

Sistema di gestione e controllo interno del compressore

Sistema di gestione e controllo interno del compressore Sistema di gestione e controllo interno del compressore L intelligenza nel compressore: la nuova generazione Con un sistema modulare completamente nuovo, KAESER segna il futuro dei sistemi di gestione

Dettagli

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto.

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Clima&Energy 1 Clima ed energia, controllo immediato. La gamma di cronotermostati e termostati Vimar si amplia con l inserimento di un nuovo

Dettagli

AQUA 3000 OPEN. Sistema di gestione dell acqua

AQUA 3000 OPEN. Sistema di gestione dell acqua AQUA 3000 OPEN Sistema di gestione dell acqua UNA GESTIONE INTELLIGENTE DELL ACQUA COME GARANZIA DI SUCCESSO AQUA 3000 open. La nuova soluzione per soddisfare le esigenze più diverse. L acqua è una risorsa

Dettagli